Principale Video Gioco Videogioco / Dragon Age: Origins – Awakening

Videogioco / Dragon Age: Origins – Awakening

  • L%27et%C3%A0 Del Drago Del Videogioco

img/videogame/31/video-game-dragon-age.jpgVedo il motivo del tuo drago del sangue e ti allevo un motivo del ragno con i denti?Annuncio:

Risveglio è un pacchetto di espansione del 2010 per il gioco di ruolo di successo del 2009 Dragon Age: Origini e quindi la parte 1.5 del era del Drago serie. Pur continuando ed espandendo il Origini trama, la sua trama è per lo più indipendente dalla campagna originale. Sebbene tu possa importare il tuo Origini Personaggio del giocatore a Risveglio , è interpretato da un cast di supporto per lo più nuovo di zecca ed è ambientato in una regione del Ferelden che non è mai stata visitata nella campagna originale. Se non importi un vecchio salvataggio , inizi anche con un personaggio principale nuovo di zecca: un veterano Grey Warden del vicino Orlais.

La storia inizia circa sei mesi dopo che il Quinto Flagello era stato sconfitto nel Ferelden. In qualità di nuovo Custode-Comandante del Ferelden, hai il compito di ricostruire l'Ordine dei Custodi Grigi nella regione, basato attorno all'antica fortezza di Vigil's Keep. Qualcosa non va, tuttavia: nonostante la morte dell'Arcidemone, la Prole Oscura indugia in superficie, invece di sparpagliarsi di nuovo nelle Vie Profonde come hanno fatto dopo i Flagelli del passato. È quasi come se qualcosa li guidasse in assenza di un Arcidemone...

Annuncio:

Alcuni dei personaggi originali dell'espansione hanno continuato a svolgere un ruolo cruciale Dragon Age II — in particolare, Anders e Justice. Ha anche raccolto un paio di importanti fili della trama La chiamata che non sono mai stati toccati Origini .


Il gioco contiene esempi dei seguenti tropi:

  • L'asso: Secondo la sua voce del Codex, Paragon Hirol era questo. Pensava che il fantastico sistema delle caste naniche fosse un gioco da ragazzi e decise di dimostrarlo padroneggiando tutte le abilità di Guerrieri, Fabbri e Nobili. I suoi successi in guerra e forgiatura furono così grandi che l'Assemblea lo nominò un Esemplare, dopodiché costruì una delle case nobiliari più ricche e prestigiose del vecchio impero dei nani.
  • Tutta la tua base ci appartiene: il prologo prevede la riconquista di Vigil's Keep da un'orda di prole oscura.Oltre a un secondo, molto assalto più ampio alla fine del gioco sia alla Veglia che alla Città di Amaranthine.
  • Annuncio:
  • E devo urlare: nel Bosco tortuoso, il Custode può trovare la Statua della Guerra e la Statua della Pace, due fratelli Avvar, pietrificati da un mago del Tevinter e ancora consapevoli. La Statua della Pace, che accetta di più il suo destino, è stata in grado di 'dormire' a fasi alterne nel corso degli anni, ma la rabbia della Statua della Guerra lo ha tenuto sveglio per innumerevoli secoli.
  • Armatura dell'invincibilità:
    • La corazza del Golem Shell, che il Maestro Wade può fabbricare per te dopo la sconfitta del Golem Infernale a Kal'Hirol.
    • L'Armatura della Sentinella è l'armatura massiccia più potente dell'intero set Origini saga e deve essere raccolto completando una serie di missioni secondarie sia in Blackmarsh cheil Blackmarsh Immortale; in caso contrario, diversi pezzi saranno definitivamente mancanti. Come suggerimento di quanto sia buona, questa armatura è stata indossata dal Custode Grigio che ha ucciso il primo Arcidemone, Dumat.
  • Terribile verità: In Risveglio , scopri come è iniziato il Fifth Blight.
  • Bag of Spilling: Personaggi importati in Risveglio perdere tutto Origini Oggetti DLC ad eccezione di quelli ottenuti in Ritorno a Ostagar. NotaOggetti ricevuti dopo aver completato l'altro DLC supplementare, come 'Battledress of the Provocateur' da La canzone di Leliana , sono ancora presenti nell'inventario.
  • Battaglia sotto la pioggia: nel finale di gioco, dovresti scegliere di farlodare la priorità a Amaranthine rispetto a Vigil's Keep, la battaglia che ne segue si svolge sotto la pioggia.
  • Big Bad Ensemble: come il gioco principale, l'espansione ha due Big Bad:l'Architetto è quello moralmente ambiguo, il cui destino alla fine puoi decidere tu, mentre la Madre è un mostro inequivocabilmente irredimibile, che uccidi in ogni caso. L'architetto ricercato loro per essere un Big Bad Duumvirate, ma alla fine i due sono finiti troppo distanti sulla scala decrescente della malvagità antagonista.
  • Bugie clamorose:Se chiami l'Architetto per aver rapito i Custodi dalla Fortezza della Vigilia, afferma di essere stato portato solo a Custodi che erano già morti. Ma anche quando sei passato attraverso la Miniera di Silverite, Keenan era ancora vivo.
  • Bonus Boss: Il .
  • Fallimento della funzione bonus: non solo non puoi importare Fortezza del guardiano articoli in Risveglio , ma giocando il Risveglio campagna senza disabilitare il Fortezza del guardiano Il DLC si traduce invece in Vigilance utilizzando la risorsa di StarfangNotaStarfang è una spada lunga/greatsword unica di Fortezza del guardiano e la migliore arma della sua classe disponibile nella campagna originale.
  • Pane, Uova, Latte, Squick: Per gentile concessione di Anders: Diverso: Tutto quello che voglio è una bella ragazza, un pasto decente, e il diritto di sparare fulmini agli sciocchi . Guardiano-Comandante : Penso che tu stia mirando troppo in basso.
  • Piedistallo rotto: Nathaniel difenderà Rendon Howe fino a quando sua sorella non confermerà che sì, l'ex Arl era un mostro.
  • Bullismo di un drago: interpretato direttamente dai banditi che tengono in ostaggio la figlia di Bensley dopo che il Custode si è presentato come 'Comandante del Grigio'. Se lo segui con un'opzione Intimidazione, i più esperti fuggono e uno arriva al punto di farlo salta giù dalla scogliera piuttosto che affrontarti .
  • Call-Back: se lasci che Nathaniel si liberi dalla sua cella, tornerà da te dopo aver terminato una missione della storia principale tramite un incontro casuale, proprio come Zevran viene reclutato senza inizialmente tendere un'imboscata a te e al tuo gruppo. Paralume di Oghren che ti avverte di come potrebbe 'dare tutto Zevran' a te se dovessi abbassare la guardia.
  • Affrontare il tuo impostore: c'è un Broker della conoscenza che si fa chiamare 'il lupo oscuro' che ha informazioni su una cospirazione contro di te. Tuttavia, se hai completato le missioni di Slim Couldry in Origini , sei il lupo oscuro, e può richiamarlo. Esprimerà sorpresa, pensando che tu sia morto e considerasse il lupo oscuro un personaggio ereditato.
  • Day-Old Legend: giocato con qui, dove puoi avere una spada Infinity +1 realizzata dall'Ultimate Blacksmith dall'antico dragonbone, che ottiene immediatamente una voce del Codex e persino una riga nell'epilogo, ma non a causa della sua passato storia, ma proprio per questo futuro storia. In altre parole, crei un'arma così ridicolmente sopraffatta che il gioco le conferisce la sua leggenda come pagamento anticipato.
  • Disc-One Nuke: puoi acquistare tutti i manuali di specializzazione quasi fin dall'inizio, così come i tracciati delle rune Intensificante (+5% critico, +20% danno critico) e Amplificazione (+5% danno magico); e per di più ottieni armi ragionevolmente buone (tra queste La colonna vertebrale di Dumat con +25% di danno critico). Quindi un guerriero a doppia impugnatura (guerriero spirituale) può iniziare il gioco con +30% di critico, +145% di danno critico e +15% di danno in generale, il che rende una combinazione piuttosto potente anche se inizi con un nuovo personaggio (e l'attrezzatura poco brillante che ne deriva).
  • Dracolich: La regina di Blackmarsh, un drago elettro-fantasma di un'altra dimensione.
  • Dreamville: durante la missione a Blackmarsh, uno scontro con il Primo porta te, i tuoi compagni e il Primo a essere trasportati nell'Oblio; tuttavia, piuttosto che il solito caos caotico di ambienti onirici, questa particolare area è un'incarnazione in gran parte coerente di un villaggio umano. Chiamato 'The Blackmarsh Undying', è una ricreazione di una vera città che un tempo esisteva in questo sito nel mondo della veglia - e con una buona ragione: quando si scoprì che la baronessa di Blackmarsh aveva sostenuto la sua giovinezza attraverso la magia del sangue, i suoi sudditi si rivolse a lei e rase al suolo la sua villa, solo che la baronessa riuscì a sfuggire alla morte preservando se stessa e il suo popolo all'interno dell'Oblio. Anni dopo, il villaggio è caduto da tempo in rovina, mentre la sua incarnazione nell'Oblio è ancora governata dalla baronessa - che si sta ancora nutrendo delle anime intrappolate dei cittadini - e tocca a te fermarla.
  • Dual Boss: The Lost e un Inferno Golem, due Dragon Thralls e un Boss ignorabile combattono control'architetto e Utha.
  • Amico, dov'è il mio rispetto? :
    • La tua posizione di Comandante dei Grigi ti dà molto rispetto e influenza. Tuttavia, se lo sei anche turegina o principe consorte del Ferelden, cambia sorprendentemente poco nel modo in cui vieni trattato.
    • Voldrik e Dworkin Glavonak, i nani inviati dal re di Orzammar per assistere gli sforzi di ricostruzione dei Custodi, sono molto meno rispettosi di un PG nanico importato da Origini (che è stato nominato un Esemplare per le loro azioni) di quanto ci si aspetterebbe.
  • Guerra civile nemica: Risveglio è incentrato su uno tra due bande sorprendentemente ben organizzate di prole oscura, che stanno entrambe attaccando le persone e i Custodi di Amaranthine.
  • Evil Tainted the Place: L'epilogo afferma che le persone alla fine sono tornate a Blackmarsh e hanno ricostruito il villaggio lì. Tuttavia, due case costruite sui resti della casa della baronessa morirono entrambe misteriosamente. Dopodiché, il popolo lo demolì e non costruì mai più su quella parte di terra.
  • Razzismo fantastico: il Custode Orlesiano è spesso sul punto di ricevere questo, poiché molti nobili non si fidano che ora stanno giurando fedeltà delle loro terre all'ordine dei Custodi Grigi... e, peggio ancora, a un Orlesiano . Ricorda, il Ferelden aveva rovesciato la brutale occupazione orlesiana meno di 30 anni prima. Alcuni dei nobili che ora devono giurare fedeltà a un Custode Orlesiano potrebbero benissimo aver combattuto in quella guerra e, dato il modo in cui i Fereldiani nativi furono trattati durante l'occupazione, possono essere perdonati per essere stati tutt'altro che elettrizzati.
  • Sonno forzato: l'architetto usa la magia per far addormentare il Guardiano e il suo gruppo quando si incontrano per la prima voltale miniere d'argento.
  • Prefigurazione: Le conversazioni di battute tra Anders, Justice e Nathaniel sono pazzo prefigurazione per Dragon Age II . Nathaniel continua a chiedere a Justice se è possibile per lui trasferirsi in un ospite vivente e se alla fine potrebbe essere corrotto in un demone. Nel frattempo, Justice cerca di convincere Anders a contrattaccare contro i maghi che opprimono i Templari.E così, ovviamente, dentro Dragon Age II , Anders permette alla giustizia di possederlo, la giustizia viene corrotta nel demone Vendetta e insieme uccidono un sacco di persone nella loro crociata per liberare i maghi.
  • Scusa freudiana: invocata da Oghren per scherzare con Nathaniel: 'Ehi, tutti hanno bisogno di problemi con il padre. Sto solo cercando di aiutare.'
  • Bug rivoluzionario:
    • Il famigerato 'glitch di Animated Dead' che si verifica nel climax del gioco.Dovresti decidere di salvare Amaranthine piuttosto che tornare a Vigil's Keep, ti imbatterai in un gruppo standard di prole oscura tra cui un emissario e alcuni Genlock ombra. È una battaglia abbastanza facile da sola... finché l'Emissario non evoca esche Animated Dead, che distolgono l'attenzione del tuo gruppo dalla vera prole oscura. Il bug si verifica quando le esche non svaniscono dopo aver ucciso l'Emissario, mantenendo così il tuo gruppo bloccato in modalità combattimento e non permettendoti di progredire nella missione. L'unica opzione ora è ricaricare il gioco finché non puoi uccidere l'Emissario prima che evochi l'Animated Dead.
    • E mentre ci sono patch create dai fan per correggerlo, la missione personale di Sigrun non si attiverà se la missione 'Legge e ordine' viene avviata ad Amaranthine prima dell'attivazione della sua missione.
  • Integrazione di gioco e storia:
    • Dopo aver incontrato Sigrun, dirà che potrebbe avere un paio di costole rotte - se la aggiungi immediatamente alla festa, avrà davvero una ferita da 'osso rotto'.
    • Se dai ad Anders il gattino che trovi alla Veglia, dirà che Ser Pounce-a-lot può rimanere nel suo branco per ora, aggiungendo un nuovo oggetto, 'Ser Pounce-a-lot', che ottiene un po' di Carinità Prossimità di Anders quando utilizzato.
  • Segregazione del gameplay e della storia: Anders fa la sua apparizione spettacolare sputando fuoco dalle sue mani. Non ha incantesimi di fuoco in quel momento e non lo farà a meno che il giocatore non scelga di svilupparli.NotaTuttavia, se inizi Risveglio superiore al livello 18 o giù di lì, avrai almeno un punto incantesimo da spendere per lui, quindi puoi dargli un incantesimo di fuoco.Allo stesso modo, Velanna viene successivamente mostrata mentre evoca silvani e generalmente fa combattere i Wending Woods per lei, ma quelle abilità svaniscono una volta che si unisce al gruppo.
  • Gargle Blaster : Oghren tratta l'unione come questo, essendo effettivamente insultato dal fatto che sia la coppa cerimoniale troppo piccolo . E poi semplicemente rutta piuttosto che svenire come tutti gli altri e afferma che era 'Non male'.
  • Golden Ending: I finali del gioco principale sono abbastanza ambigui, ma Risveglio ti permette di salvare sia Amaranthine che Vigil's Keep, a condizione che tu ti impegni a sufficienza nel mantenimento... del Keep . A seconda di chi scegli come compagni per l'ultima missione, puoi anche far sopravvivere l'intero gruppo (supponendo che tu abbia completamente potenziato la fortezza e completato la missione personale del rispettivo membro del gruppo): se lasciato a difendere la fortezza di Vigil, Sigrun e Justice muoiono mentre Velanna scompare, ma Oghren, Nathaniel e Anders ne escono vivi. Cioè. per far vivere tutti (o, nel caso di Justice, 'vivere'), devi scegliere Justice, Sigrun e Velanna per l'ultima missione.
  • La più grande storia mai raccontata: C'è una storia in codice sui nani Casteless che hanno combattuto e sono morti difendendo Kal'Hirol. In questo caso, però, c'è una sidequest che consente al PC di assicurarsi la storia fa alla fine viene detto.
  • Guida Dannazione! :
    • Simile a Effetto di massa 2 ,salvando entrambi Amaranthine e Fortezza della vegliarichiede molto lavoro.
    • Per ottenere Vigilance, hai bisogno di una runa della fiamma del Grandmaster, che non può essere trovata Risveglio a meno che non siano realizzati o importati. Ora, se hai tre livelli in Crafting, nessun problema; ma se foste più tentati dalle abilità che vi danno salute e mana (e non acquistate un paio di Manuali di Concentrazione da Herren), congratulazioni! Ti sei appena chiuso fuori da una delle spade più potenti del gioco! Fortunatamente, i Manuals of Focus sono ridicolmente economici e inoltre, poiché alla fine avrai 12 punti abilità verso la fine del gioco, puoi comunque raccogliere ciascuna delle quattro abilità di creazione, nonché slot di mana e salute massimi. Richiede anche alcuni pezzi unici di Vendor Trash che potresti facilmente vendere prima di ottenere la missione, così come le altre ricette di fabbricazione di Wade.
    • Ottenere tutti quelli che puoi reclutare per diventare un Grey Warden.Se raccogli Sigrun o Velanna per ultimi, non sarai in grado di farli passare attraverso l'unione a causa del gioco che dà il via alla trama parlando con il personaggio che gestisce l'unione. Il vero metodo è reclutare Justice per ultimo, dato che è già un Warden.
    • Alcuni dei modi in cui recluti i personaggi possono diventare questo. Se decidi di lasciare andare Anders invece di consegnarlo ai Templari, o di renderlo con la forza un Custode Grigio, scapperà effettivamente e lo perderai per il resto della tua partita. Nel frattempo, se permetti a Nathaniel di andarsene invece di farlo diventare un Guardiano con la forza o giustiziarlo, tornerà e si unirà di sua spontanea volontà. Non c'è modo di dire cosa accadrà se non costringi qualcuno a unirsi e potresti perdere Anders poiché il tuo primo istinto potrebbe essere quello di lasciarlo andare.
  • Felicemente sposato: a parte una possibile unione trail Guardiano e Alistair o Anora, se Nathaniel diventa un Custode Grigio, possono andare tutti ad Amaranthine in modo che possa trovare sua sorella Dalilah. Viene a sapere che ha sposato un negoziante che lei (nelle sue stesse parole) adora e che aspettano il loro primo figlio.
  • Segni di guaritore in anticipo: Anders è il primo membro del gruppo che incontri a parte Mhairi. Probabilmente sarà il guaritore designato del gruppo, a meno che il Guardiano non sia lui stesso uno Spirit Healer.
  • Discrepanza di potere improbabile: un Custode che importa il suo personaggio con un limite di livello affronterà rapidamente dei comuni banditi così potenti che un pugno di loro avrebbe potuto sconfiggere l'Arcidemone e conquistare l'Impero del Tevinter. (Anche se probabilmente non avrebbero potuto eliminare ser Cauthrien senza una buona strategia.) Scoprirai anche che la milizia locale di Amaranthine potrebbe spazzare via il pavimento con qualsiasi gruppo di avversari nel gioco originale. Nessuna sorpresaGli uomini di Howe hanno vinto così facilmente l'Alto!Detto questo, il potere del Custode si catapulterà presto nella stratosfera, al punto che potresti probabilmente battere l'Arcidemone sputandoci sopra se uno si presentasse di nuovo.
  • Infinity +1 Spada: Vigilanza. È pensato per essere così potente che verrà persino menzionato nell'epilogo ... sfortunatamente, le sue statistiche effettive, sebbene sicuramente buone, non sono nulla di cui entusiasmarsi rispetto ad altre armi di fine gioco.
  • Spoiler interfaccia: In Drake's Fall, la guida a una serie di torri che puoi attivare (simile alla ruota che mostra quali alleati il ​​Guardiano potrebbe usare nella battaglia finale del gioco base) rovina il fatto chepuoi allearti con l'architetto.
  • Jerk with a Heart of Gold: The Warden a volte sembra essere questo per gli altri personaggi, ma giustificato dal fatto che sono bloccati a prendere le decisioni difficili, tenendo a malapena insieme le terre di Amaranthine, oltre ad affrontare il loro intero contingente di Custodi a Vigil's Keep viene spazzato via prima ancora che arrivassero. Per non parlare del fatto che alcuni dei nobili stanno complottando per ucciderli. L'esempio migliore è la totale incredulità se recluti Nathaniel direttamente dalla prigione, che rifiuta apertamente e protesta che preferirebbe morire. Puoi quindi sottolineare che lui può morire comunque durante l'Adesione. Sebbene Nathaniel abbia preso quattro Custodi Grigi per sottometterlo e si sia intrufolato nella Fortezza in primo luogo per ucciderti , il Direttore riconosce chiaramente il suo valore se si unisce all'Ordine e gli offre gentilmente una possibilità di redenzione per la disgrazia che suo padre ha causato alla sua famiglia in Origini . Nathaniel alla fine spiega perché l'hai fatto. (Nota che questo non si vede se viene rilasciato dalla prigione e liberato. Se ciò accade, si presenta più tardi e chiede diventare un guardiano.)
  • Ucciso fuori dallo schermo: Thomas, il figlio di Arl Howe, che all'inizio non è mai apparso sullo schermo. Scopri che è stato ucciso dalla prole oscura solo quando suo fratello Nathaniel fino ad allora sconosciuto gli chiede informazioni.
  • Coniglio assassino: Il destino del signor Wiggums, supponendo che Anders non ti stesse solo prendendo in giro. Apparentemente, un gatto posseduto da un demone della rabbia può eliminarlo tre Templari prima di essere abbattuto.
  • Più leggero e più morbido:
    • Sebbene sia ancora abbastanza oscuro, attenua in modo significativo il cupo senso di imminente rovina Origini avevo; dopotutto, sia la Blight vera e propria che la guerra civile sono finite ei Custodi Grigi sono impegnati a rastrellare la prole oscura rimanente con il pieno sostegno del nuovo monarca.
    • I compagni con l'approvazione del fondo se ne andranno semplicemente, senza possibilità di ucciderli (come spesso potresti Origini ).Se non riesci a convincere Justice o Sigrun ad aiutare l'architetto, tuttavia...
  • Guerrieri lineari, Maghi quadratici: Sovvertiti. Ai livelli più alti, i maghi sono i migliori solo se usi le opzioni di livello automatico e indossi qualsiasi equipaggiamento disponibile nei colori più belli. Le build più incredibilmente potenti sono tutte ladri e (ancora di più) guerrieri. È possibile creare un arciere guerriero spirituale che infligge tremila danni con una freccia che uccide, un ladro che fa più di trecento danni al secondo pugnala alle spalle o un guerriero macchina quasi invincibile che ha il 100% di resistenza alla magia E normale attacca, vestito con l'armatura dell'invulnerabilità, rigenerando 8 salute al secondo e infliggendo comunque ben 150 danni al secondo. Oghren in particolare, quando impugna un'arma di livello 7, si fa beffe e usa Peon's Plight, infliggerà regolarmente quasi 450 danni a un singolo bersaglio. Diventa solo più ridicolo man mano che le sue armi diventano più potenti. E Maker aiuta i cattivi se inizi a fregare con le sue specializzazioni...
  • Abuso della scappatoia: come un guardiano mago diventa Arle di Amaranthine. Legalmente, ai maghi è proibito detenere terre e titoli, ma tecnicamente si dice che lo stesso Arling appartenga al Guardiani , non un individuo. Il titolo di Arl/essa spetta a chi viene nominato Direttore-Comandante del Ferelden, che in questo caso, solo succede essere un mago.
  • L'amore fa male: praticamente un tema di Risveglio , poiché diverse missioni secondarie, incluse due missioni di accompagnamento, sono incentrate su una storia d'amore che finisce in modo orribile. Oghren si unisce ai Custodi Grigi dopo essersi separato da Felsi, dal quale ha avuto un figlio, perché non riusciva a conciliare il suoCavaliere del Sanguenatura. In una missione secondaria, il Custode può rintracciare un giovane che si è impiccato dopo aver fallito nel fornire una casa dei sogni a sua moglie; il Direttore deve quindi fornire l'orribile notizia. Il tentativo di un altro uomo di una stravagante proposta di matrimonio ha portato la sua aspirante fidanzata a credere che fosse uno scherzo crudo e a lasciarlo; poi si è avvelenato. Nella miniera di Silverite, un Custode Grigio morente implora il personaggio principale di portare a sua moglie il suo anello, ma quando il Custode la rintraccia, si scopre che lo sta tradendo. Infine, una giovane donna di nome Aura viene a sapere della morte di suo marito, un Custode Grigio di nome Kristoff, nel peggior modo possibile: incontrando il suo cadavere animato, che è posseduto da uno Spirito di Giustizia.
  • Magikarp Power: dopo essere stato in gran parte ignorato o relegato al backup in Origins, l'aggiunta dell'abilità Precisione rende un arciere con un'elevata destrezza e un'armatura decente fondamentalmente un One-Man Army. Un arciere adeguatamente equipaggiato ed equipaggiato vince anche la maggior parte delle build di maghi rivoluzionarie, in grado di sparare con un colpo a qualsiasi mook di base e massacrare i boss più velocemente di quanto il resto del gruppo avrebbe potuto realizzare.
  • Mêlée à Trois: Il dungeon finale è una sgobbata attraverso un cimitero di draghi che è il territorio della Madre, mentre le forze dell'Architetto stanno anche cercando di invadere per lo stesso motivo. Quindi hai i Custodi Grigi che cercano di arare due fazioni di prole oscura in guerra, e nel caso ti stessi annoiando, un Alto Drago cade dal cielo nel mezzo di un combattimento e inizia ad attaccare tutto indiscriminatamente.
  • Un milione è una statistica: può essere usata come una minaccia a un certo punto: 'Centinaia sono morti sulla mia scia, sei solo un numero'.
  • Epilogo modulare: Risveglio continua la tradizione da Origini , lavoro (senza filmati 'normali' e solo l'epilogo).
  • Money Spider: Childer Larvae e Hatchlings sembrano avere un'indennità abbastanza grande per avere una settimana. Possono cadere oltre 2 sovrane.
  • Monty Haul: Tutto Risveglio ti lancia più bottino di quanto tu possa mai aver bisogno. Lo shock adesivo dell'aggiornamento dell'edificio e degli oggetti da sogno nei negozi svanisce abbastanza rapidamente quando noti quanto velocemente la tua borsa si sta ricaricando.
  • Murder, Inc. / Professional Killers: 'Gli Antivan Crows mandano i loro saluti'.
  • La mia specie protesta troppo: la giustizia, uno spirito che eracostretto da un incidente magico nel corpo di un Custode Grigio appena morto, spiega che gli spiriti più benevoli non hanno alcun interesse per il mondo materiale, soprattutto perché tutti coloro che vi si recano non fanno più ritorno.
  • Mai suicidarsi: invertito. Una ricerca secondaria finisce per imbattersi in un uomo che apparentemente si è impiccato con le mani legate dietro la schiena. Nessuno lo trova strano.
  • Mai fidarsi di un trailer: i trailer propagandatil'architetto come il grande cattivo. In realtà, appare solo un paio di volte durante l'espansione e ha pochissime righe. Non devi nemmeno combatterlo.
  • Il Nudificatore: Risveglio possono avviare un salvataggio del personaggio importato dal gioco precedente in mutande se indossavano un'armatura DLC. C'è anche un problema tecnico prominente che distrugge l'equipaggiamento del personaggio del giocatore.
  • Vecchio Eroe, Nuovi Amici: Fatta eccezione per Oghren, tutta la tua Origini la festa non può unirsi a te nel Risveglio lasso di tempo, con diverse giustificazioni. Anche il tuo cane è assente: una voce del codice afferma che viene utilizzato come stallone per aiutare a ripopolare i canili mabari. Almeno vedrai Wynne, se non è stata uccisa Origini , che si presenta per darti una missione secondaria. Se il Direttore fosse finito Origini in una storia d'amore con Leliana o Zevran, riceveranno una lettera dalla loro amata assente. Alistair ha un breve cameo all'inizio del gioco selui è il re.
  • Bonus vecchio salvataggio: puoi importare il tuo Origini salvataggio di fine partita per iniziare il gioco a un livello superiore a 18 e con livello alto Origini Ingranaggio.
  • Membro facoltativo del partito: in teoria, puoi rifiutarti di reclutare qualunque di loro.
  • Order Reborn: I Grey Wardens of Ferelden sono quasi spazzati via all'inizio del Origini , e ricostruirli rimane una preoccupazione anche dopo la sconfitta del Blight. Sta a te ripristinare l'ordine.
  • Esperienza senza vestiti: come un giocatore potrebbe iniziare a giocare Risveglio espansione se hanno importato un salvataggio del personaggio dal gioco precedente che indossa un'armatura DLC che non viene trasferita. (Non sempre succede, ma è così potere .)
  • Contenuti persi in modo permanente:
    • La miniera d'argento. Una volta che il Warden-Commander ha completato l'area, non è possibile farvi ritorno. Puoi potenzialmente effettuare fino a 5 missioni secondarieNotaIl commercio deve fluire, requisiti elementali, lavorato fino all'osso, bombe via!, ultimi desideriDi conseguenza, impossibile da vincere, oltre a perdere qualsiasi bottino che non potevi ottenere da forzieri o nemici.
    • La palude immortale. Proprio come la sezione Fade: Lost in Dreams della missione 'Broken Circle' di Origini , puoi perderti le essenze e i caratteri che danno aumenti permanenti alle statistiche. Puoi anche perdere l'assemblaggio dell'Armatura dell'invincibilità.
  • Quartier generale del giocatore: La Fortezza della Veglia.
  • Mappa punta e clicca
  • Un mucchio di disadattati: c'è un mago apostata con un templare ossessivo in cerca del suo sangue, un mago hippie elfo assassino, un ladro il cui padre è il nobile che ha ucciso la famiglia del nobile umano, un membro della Legione dei Morti dei Nani, un Dissolvenza spirito della giustizia intrappolato nel corpo di un uomo morto e una simpatica recluta del Custode Grigioche muore nel momento in cui prende la sua unione. Oh, e il soldato nano ubriaco di Origini ritorna pure. Proprio come in Origini , le Strane Amicizie sono così numerose che potrebbe esserlo Voi chi sono i dispari.
  • Incontro casuale: alcune battaglie verranno avviate durante il viaggio attraverso la mappa. Incontri specifici attiveranno anche la ricerca personale di Velanna e il reclutamento di Nathaniel se verrai rilasciato dalla sua cella del dungeon.
  • In tempo reale con pausa: essendo un'espansione di Origins, la meccanica di gioco funziona allo stesso modo qui.
  • Scelta sadica: L'endgame ne ha una molto sgradevole:Devi scegliere tra salvare Amaranthine o salvare Vigil's Keep. Se scegli la prima, i compagni che hai lasciato alla fortezza potrebbero morire.Questo destino può essere evitato fintanto che fai determinati passi, puoisalva sia il mastio che Amaranthine. Il gioco volere farti guadagnare Per salvarli entrambi, deviprima ripulisci il seminterrato di Vigil's Keep, che si trasforma in un dungeon abbastanza grande che si collega alle Deep Roads, al fine di sigillare i tunnel da ulteriori minacce della prole oscura. Quindi, paga allo scalpellino nano nel cortile una somma di denaro davvero assurda per assumere operai per riparare le pareti. Trova una cava di granito per fornirgli le materie prime e assicurati assolutamente assegna delle guardie agli operai perché vadano a prenderlo. Infine, trova Tutto dei giacimenti minerari nel gioco e portali a Wade per forgiare armi e armature per le tue truppe.Ci vorrà un bel po' di lavoro per occuparsi di tutto, ma ne varrà la pena quando leggerete l'Epilogo sull'eroica difesa. Saprai di averlo fatto bene se è la prima volta che ci giochi e ottieni l'obiettivo Veglia duratura. Nonostante tutti i tuoi sforzi, però,Sigrun (sicuramente) e Velanna e Justice (presumibilmente) moriranno se li lasci alla Fortezza e salvi Amaranthine, indipendentemente dal fatto che tu abbia ottenuto l'obiettivo Veglia duratura.
  • Sequel Hook:
    • Il Warden Commander può risparmiare l'Architetto e permettergli di continuare i suoi esperimenti. Questo potrebbe fermare per sempre i batteri, ma implica anche permettergli di creare una società di prole oscura intelligente, entrambi i quali potrebbero avere un grande impatto sul futuro del Thedas.NotaÈ stato affermato dagli sviluppatori che la prole oscura intelligente era originariamente prevista per riapparire Inquisizione , ma la ricerca è stata rielaborata in qualcos'altro
    • Una delle carte rilasciate con Risveglio ha l'immagine di un drago in stile pittura a sangue e i numeri 2-01-11. Dragon Age II (la cui copertina ha un drago dall'aspetto simile) è uscito nel marzo 2011.
  • Shout-Out: oltre a questo gioco è un'espansione di Origini , ce ne sono altri:
    • Ad un certo punto, il Custode si sveglia in una cella senza la sua attrezzatura e affronta gli esperimenti di un mago pazzo.
    • Il Warden-Commander è spesso chiamato come'Comandante.'Inoltre, alcuni degli spawn dei bambini hanno un aspetto e un suono molto simili ai geth.
  • La stupidità è l'unica opzione:
    • L'apertura prevede un attacco dei Prole Oscura a Vigil's Keep utilizzando una rete di tunnel e una catena di missioni è dedicata a bloccarne l'accesso. Assolutamente nessuno pensa che il tunnel dei contrabbandieri che conduce da fuori Amaranthine nel cuore della città ponga ulteriori problemi rispetto a quelli posti dagli stessi trafficanti. Indovina come entreranno i Prole Oscura alla fine.
    • L'enorme disco all'interno delle Miniere di Silverite sembra sicuramente una trappola, ma non c'è modo di aggirarlo. Non importa da che parte vai; una scena si attiva una volta che ti avvicini abbastanza, in cui tu e il tuo gruppo vi camminate direttamente sopra.E cadere in un'imboscata.
  • Sostituto Sospettoso Simile: Se lo desideri, puoi fare in modo che il Guardiano Orlesiano sia presente al tuo Guardiano sacrificato. Le località principali in Risveglio sono tutto questo per le posizioni da Origini : Vigil's Keep è Soldier's Peak, Amaranthine è Denerim, il Wending Wood è la foresta di Brecilian, Kal'Hirol è il Dead Trinches, il Blackmarsh è il castello infestato di Redcliffe combinato con la famigerata sequenza 'Lost in Dreams' dalla Circle Tower e Drake's Fall è il Tempio di Andraste (ma con prole oscura).
  • Presi per Granito: I Fratelli della Pietra, che furono trasformati in statue dopo aver sacrificato un magister del Tevinter al dio del Bosco Wending.
  • Prendi una terza opzione: il Guardiano deve affrontare questo dilemma durante un incontro con i nobili di Amaranthine. A questo punto sanno che c'è un complotto contro di loro e potrebbero aver ottenuto informazioni al riguardo da una donna che in seguito si è rivelata morta sulla strada per Vigil's Keep. Il principale sospettato è un cavaliere che è molto consapevole che il Custode non ha prove contro di lui e che non può essere punito per questo e anche per il semplice fatto di essere nobile. Il Custode può lasciarlo andare, lasciandolo impunito e libero di partecipare all'attentato alla vita del Custode; uccidilo, il che sconvolgerà le pubblicazioni; o dichiarare che sarà tenuto nelle segrete per tutta la durata della loro lunghissima, molto approfondita indagine. Guardare il conseguente crollo malvagio è estremamente soddisfacente.
  • A Tankard of Moose Urine : Dragon Piss, un regalo alcolico per Oghren: 'Il nome è probabilmente figurativo, ma nessuno lo sa per certo'.
  • Troppo fantastico da usare: qualunque sia la variante degli esplosivi di Dworkin the Mad che ricevi, ne ottieni un massimo di 4. Una bomba infliggerà oltre 300 danni su tutta la sua area d'effetto e respingerà i nemici, quindi il giocatore deve decidere se vuole accumularli per la fine del gioco o meno.
  • Troppo stupido per vivere : Rylock, il templare troppo zelante che insegue Anders, che è determinato a portarlo ad affrontare la giustizia per la morte dei Templari che lo stavano proteggendo durante l'attacco della Prole Oscura alla Veglia. Sebbene affermi che la legge della Chiesa sostituisce la Corona in materia di maghi, ha convenientemente dimenticato quella parte in cui la Corona ha semplicemente accettato che essi non può negare un Custode Grigio che ha invocato il Diritto di leva - e, come visto con la leva di Alistair nel primo gioco, nemmeno la Chiesa . La Chiesa di certo non le permette di tentare stupidamente di farlo omicidio il Direttore per essersi rifiutato di consegnare Anders. È particolarmente eclatante poiché se vengono importati da Origini , il Custode potrebbe essere effettivamente il cancelliere, l'amante del re o la consorte del sovrano, per non parlare dell'amato dal popolo come l'Eroe del Ferelden. Cosa si aspettava che accadesse se lei ha vinto ?
    • Bann Esmerelle e gli altri nobili cospirano per sbarazzarsi del Warden Commander se il Warden Commander è il Ferelden Grey Warden importato da Origins. Lo fanno sapendo pienamente che il Custode ha affrontato e rivendicato la vittoria includendo ma non solo: diversi draghi, un Arcidemone, la Strega delle Terre Selvagge, un Demone dell'Orgoglio, una madre covata e schiavisti del Tevinter guidati da un potente Magister. Per non parlare del fatto che (con pochissimi sforzi) invia regolarmente bande di banditi, sconfisse un eroe di guerra del Fereldano in un combattimento uno contro uno, prese d'assalto una tenuta di Arl e o uccise molti dei migliori cavalieri dell'eroe di guerra precedentemente menzionato, o è scappato dalla più grande prigione del Fereldiano lasciando dietro di sé dozzine di cadaveri, e solca un numero infinito di prole oscura uscendo senza quasi un graffio.
    • Mosley the Snake, un bandito che rapisce la figlia di un nobile in una missione secondaria. Anche dopo aver saputo che la persona che lo affronta è la stessa che ha ucciso un Arcidemone, pensa ancora di poter vincere la battaglia. Fortunatamente per loro, alcuni dei suoi uomini sembrano avere mezzo cervello e fuggono non appena il Custode ha iniziato a intimidirli.
  • Total Party Kill: se importi in Dragon Age II , TUTTI i membri del gruppo che non si presentano con te alla madre della nidiata verranno contrassegnati come morti, indipendentemente dal fatto che tu scelga di salvare o meno la Fortezza della Vigilia.
  • 20 Asini dell'orso: La Chiesa vuole cinque campioni di legno da antichi silvani selvatici, mentre la Gilda dei Mercanti vuole nove pezzi di seta rubati dai banditi e sfregamento di carbone delle iscrizioni su otto statue. Tutte queste cose possono essere trovate nel Wending Wood.
  • Ultimate Blacksmith: Master Wade è tornato per creare la spada Infinity +1 per te.
  • Recupero inspiegabile: Seil Direttore muore alla fine del Origini e viene importato un file di salvataggio Risveglio , giocheranno in giro e nessuno lo trova strano o esprime sorpresa. Trai le tue conclusioni.
  • L'incomprensibile: la maggior parte dei prole oscura può comunicare solo con ringhi e ruggiti gutturali.L'aspetto della prole oscura di cui può parlare è considerato incredibilmente pericoloso, e in effetti lo è: i prole oscura sono una minaccia eccezionalmente mortale quando l'Arcidemone li organizza in un Blight, ma in genere è facile affrontarli altrimenti. Se la Prole Oscura può improvvisamente ragionare abbastanza da guidare se stessa senza un Arcidemone, significherebbe un Flagello senza fine. Fortunatamente, l'Architetto è abbastanza intelligente da rendersi conto che i Blights sono devastanti per la sua gente come lo sono per le altre razze e vuole metterli fine per sempre.
  • Unperson : le azioni di Arl Howe nel gioco precedente gli hanno fatto subire questo destino in Amaranthine, con il luogo che ha fatto del suo meglio per cancellare qualsiasi prova che sia mai esistito oltre i ricordi personali delle persone (e una cospirazione di nobili che vogliono vendicarsi di te).
  • Non vincibile per errore:
    • Entrambe le missioni dei compagni di Sigrun possono essere queste. Se hai fatto 'L'ultimo della legione' nell'ultima delle missioni della storia principale, non sarai mai in grado di completare 'L'unione di Sigrun' perché il tuo normale albero di dialogo con Varel sarà sostituito dalla discussione sulimminente invasione di prole oscura di Amaranthine. Questo problema affligge anche 'Velanna's Joining' se fai 'The Righteous Path' per ultimo.NotaL'unico modo per far completare a entrambi il Joining è avvolgere sia Kal'Hirol che il Wending Wood e assicurarsi che entrambi abbiano eseguito il rituale prima di avventurarsi nella Blackmarsh.
    • A peggiorare le cose, un bug farà sì che la missione 'Il sentiero malvagio di Sigrun' non si attivi affatto se hai eseguito le missioni secondarie 'Legge e ordine' o 'La corsa del contrabbandiere' in Amaranthine prima di reclutarla (e sono solo due delle prime missioni secondarie che ti verranno date nel gioco). Anche solo di partenza fanno in modo che 'Il percorso furfante di Sigrun' non si attivi. Tuttavia, ci sono soluzioni per questo che possono essere trovate attraverso il Wiki di Dragon Age.
  • Lo uccidi, lo compri : Il Guardiano (ora Warden-Commander) riceve il titolo di Arl of Amaranthine da Arl Howe. Potresti anche aver ricevuto il Teyrnir di Gwaren, a seconda del vantaggio che chiedi alla fine del gioco principale. Se il tuo Custode era il Nobile Umano, potresti averlo fattosposato Alistair o Anora, il che significa che in totale puoi essere la Consorte Reale del Ferelden, Teyrn/a di Gwaren, Arl/essa di Amaranthine, e erede del Teyrnir di Highever,dato che tuo fratello, il nuovo Teyrn, è senza problemi a questo punto. Quando sceglierai la tua vocazione, ci saranno notevoli sconvolgimenti politici a meno che il Direttore non sia abbastanza intelligente da iniziare a nominare i successori PDQ.

Articoli Interessanti