Principale Film Film / L'Olimpo è caduto

Film / L'Olimpo è caduto

  • L%27olimpo Del Cinema %C3%A8 Caduto

img/film/66/film-olympus-has-fallen.jpg Quando la nostra bandiera cadrà, la nostra nazione si alzerà. «Ci ​​vogliono quindici minuti perché le vostre forze armate raggiungano la Casa Bianca. L'abbiamo smontato in tredici».Kang Annuncio:

Perché Kratos ha appena distrutto l'intero... aspetta, media sbagliati.

La caduta degli dei è un thriller d'azione del 2013 diretto da Antoine Fuqua e interpretato da Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman e Rick Yune.

L'agente dei servizi segreti Mike Banning (Butler) è angosciato quando non riesce a salvare la first lady durante una tempesta di neve. Più di un anno dopo, si assume il compito di salvare il presidente degli Stati Uniti (Eckhart) e il Paese dopo che la Casa Bianca è stata conquistata da terroristi coreani decisi a vendicarsi.

Un seguito, Londra è caduta , è uscito nel 2016, seguito da un terzo film, Angelo è caduto , nel 2019. Un quarto film, La notte è caduta , .

Il diretto concorrente di Casa Bianca giù . Confrontalo e contrastalo.


Annuncio:

La caduta degli dei contiene esempi di:

  • Action Bomb: Il tour bus e i terroristi suicidi.
  • Sopravvissuto all'azione:Connor Asher, il segretario alla Difesa Ruth McMillan e il presidente Ben Asher, che hanno ancora bisogno di Banning per salvarli, ma contribuiscono comportandosi principalmente in modo ragionevole e non rendendo le cose troppo facili per i cattivi.
  • Passaggio dell'aria: raro esempio giustificato: la persona che attraversa detto passaggio è un bambino abbastanza piccolo da poterci entrare, e il passaggio è fatto di pietra, evitando il problema 'Perché, Thor il dio del tuono sta cercando di entrare nel mio edificio! ' scenario. Paralume nell'universo dal ragazzo che chiede a Banning come si sarebbe adattato al passaggio.
  • Tutti gli asiatici conoscono le arti marziali: gli scagnozzi di Kang usano arti marziali appariscenti durante l'attacco alla Casa Bianca a loro vantaggio contro i dettagli e i collaboratori mal preparati del presidente Asher.
  • Annuncio:
  • Tutta la tua base ci appartiene: L'intera premessa del film.
  • Un errore nucleare:I missili distrutti all'interno dei loro silos non attiverebbero effettivamente le testate nella vita reale, ma probabilmente diffonderebbero ricadute radioattive in tutto il paese, il che, se si prende in considerazione il contatore vicino alle vittime proiettate sullo schermo del Pentagono, è probabilmente quello che volevano i Cattivi. A meno di riprogrammare gli ICBM per colpire obiettivi statunitensi, questo sarebbe il modo più distruttivo di impiegare gli ICBM contro gli Stati Uniti, poiché le esplosioni nucleari all'interno dei silos non farebbero molti danni poiché i silos sono lontani dalla popolazione o dai centri strategici e le ricadute del l'esplosione di una moderna bomba termonucleare è molto più piccola di quella risultante dall'uso del suo materiale fissile come una bomba sporca, che è ciò che sta provando il cattivo.
    • Peggiorato dala cosa che distrugge i missili, Cerberus, è esplicitamente progettata come un dispositivo di sicurezza per impedire alle armi nucleari di esplodere.
    • Vale anche la pena notare che il tempo dal lancio alla detonazione di una bomba atomica è di 30 minuti o menoavere un conto alla rovescia di 5 minuti su Cerberus non è il piano più logico.
  • Apocalisse Come:Il piano di Kang è di far autodistruggere tutte le armi nucleari americane in una volta, ricoprendo il paese di detriti nucleari.
  • Licenza artistica:
    • L'intera trama del codice di Cerberus. Affermano che il computer Cerberus è isolato alla Casa Bianca, quindi non possono cambiare i codici... ma se è isolato, come fa a dire agli ICBM di autodistruggersi? Inoltre, anche se ha un modo per trasmettere, ma non possono cambiare i codici per qualche altro motivo, cosa impedisce loro di tagliare la linea? L'unico modo in cui questo diventa anche solo lontanamente plausibile è se la Casa Bianca ha un trasmettitore abbastanza potente da trasmettere wireless a qualsiasi parte del pianeta nascosta... da qualche parte.
    • Trumbull pensa che parlare con il Premier della Corea del Nord possa convincere quest'ultimo a sospendere l'invasione dei terroristi nordcoreani alla Casa Bianca. Il Premier non ha un vero potere militare, solo lo stesso leader supremo Kim Jong-un può comandare l'esercito popolare coreano e al momento dell'uscita del film Kim Jong-un non aveva alcun interesse a parlare direttamente con il governo degli Stati Uniti.
  • Licenza Artistica – Militare:
    • L'idea che la Corea del Sud sarebbe persa senza il sostegno degli Stati Uniti è ridicola. L'unico grande vantaggio che i nordcoreani possiedono attualmente sono i numeri, che la ROK (con un significativo aiuto americano) ha impiegato sessant'anni per trovare modi per contrastare. I Nork hanno il grande esercito, mentre la Corea del Sud possiede un maggiore vantaggio tecnologico oltre a un esercito altamente addestrato, ben nutrito e dotato di armi moderne. Le unità americane sono mantenute in Corea del Sud oggi principalmente come garanzia che gli Stati Uniti staranno al fianco della ROK nel caso in cui le cose non andranno come previsto, specialmente se, ad esempio, i cinesi rossi decideranno di unirsi al partito. Anche se si presumesse caritatevolmente che i nordcoreani potrebbero sopraffarli da soli per numero, si sarebbero dissanguati facendolo.
    • Gli ICBM sono solo uno dei tre principali meccanismi di consegna delle armi nucleari. È quasi certo che gli Stati Uniti avrebbero sottomarini armati nucleari abbastanza vicini da colpire la Corea del Nord. In effetti, sarebbe probabilmente preferibile lanciare un attacco, poiché i missili non dovrebbero viaggiare così lontano.
    • Ed evitato quando, dopo che i primi due F-22 sono stati abbattuti, un terzo decolla e abbatte il C-130 con un AIM-120 AMRAAM. Nel film, il pilota si è avvicinato al raggio visivo prima di lanciare il missile. A chi non è informato questo potrebbe sembrare un errore, l'AIM-120 è pubblicizzato come avente un'autonomia da 30 a 100 miglia nautiche a seconda del modello. Tuttavia, la gamma da 30 a 100 miglia nautiche è ad altitudini superiori a 10000 me ha sparato a un aereo in avvicinamento. In realtà se sparato, come nel film, in cima agli alberi e da dietro il bersaglio, a causa dell'atmosfera più densa e della velocità relativa inferiore, l'AMRAAM avrebbe un'autonomia di poco superiore alle 5 miglia nautiche. L'AMRAAM lanciato in superficie, che è fondamentalmente un AMRAAM standard sparato da terra, utilizzato nel sistema NASAMS (rappresentato anche nel film) ha dimostrato una portata massima di ingaggio di 8 miglia nautiche. Per raggiungere le 21 miglia nautiche è stato introdotto SL-AMRAAM-ER che sostituisce il motore dell'AMRAAM con quello dell'Evolved Sea Sparrow, creando un missile due volte più grande del normale AMRAAM.
  • Baritono tosto: Kang.
  • Batman Gambit: la provocazione di Banning nei confronti di Kang era probabilmente un tentativo di convincerlo a lasciare il bunker e sembra aver previsto che avrebbero portato un ostaggio per l'esecuzione.
  • Grande Cattivo: Kang
  • Grande 'NO!' : Il presidente Asher quando Banning non riesce a salvare la first lady nel prologo, e di nuovo quando una spia coreana giustizia un'infermiera americana con un colpo alla testa.
  • Finale agrodolce:Mike salva con successo il presidente Asher, impedisce la ripresa della guerra di Corea, uccide una seria minaccia terroristica internazionale e salva il paese dall'annientamento, ma centinaia di vite, tra cui molti civili, sono andate perdute.
  • Boom, colpo alla testa!: Bandire sconfigge quasi tutti i nemici che incontra in questo modo.
  • Noioso ma pratico: non appena può, Banning cancella tutte le informazioni sensibili che riesce a trovare per impedire ai terroristi di ottenerle. Sfortunatamente, quella roba non è quello che vogliono.
  • Call-back: in uno dei loro confronti vocali, Mike minaccia di esserlopugnalerò Kang alla testa. Nella loro battaglia finale, Mike fa proprio questo.
  • Abilità di Cechov: sovvertito con le abilità di boxe del presidente, che mostra all'inizio in un'amichevole spar con Mike ma non ha mai la possibilità di usarlo effettivamente perché i suoi rapitori gli legano le mani.
  • Codice di emergenza: il codice titolare: 'Casa Bianca presa da forze ostili, tutti gli agenti sul posto sono morti'.
  • Tortura a sangue freddo: Oodles, ma Kang che tortura il Segretario alla Difesa spicca. Inoltre, Mike tortura alcuni degli idioti di Kang per informazioni.
  • Dark Action Girl: Kang ne ha diversi nel suo esercito di agenti nordcoreani.
  • Deadpan Snarker: Praticamente tutto fuori dalla bocca di Banning.
  • Camminata da una stella morta:Ashley Judd
  • La morte equivale alla redenzione:Forbescoglie la sua ultima possibilità per aiutare a riparare le cose dopo essere stato ferito a morte, chiamando Kang e affermando di aver ucciso Banning, quindi non sapranno che sta ancora arrivando.
  • Defcon Five: La Casa Bianca è stata rilevata, il Presidente degli Stati Uniti preso in ostaggio e il capo di stato maggiore dell'esercito, il generale Clegg, dichiara di essere a Defcon Four. O questo è questo tropo o a acuto sottoreazione alla situazione. Per chi non lo sapesse, Defcon 4 è 'Elevated Readiness'. Una situazione come quella rappresentata nel film eleverebbe facilmente il livello di Defcon degli Stati Uniti a Defcon 2 o 3.
  • Defector from Decadence: raro esempio malvagio inDavid Forbes, ex membro della sicurezza del presidente.
  • Ribelle fino alla fine: Il Segretario alla Difesa: 'Potremmo morire qui, ma in nessun modo lascerò che la mia lapide dica 'è caduta senza combattere.''
    • Ironia della sorte, è l'unica a sopravvivere oltre a Banning e al Presidente.
    • Anche l'ultimo agente dei servizi segreti in piedi (a parte Banning) - il suo ultimo atto, prima di essere ucciso a colpi di arma da fuoco, è dire al terrorista in piedi sopra di lui 'Vaffanculo!' e sparagli.
  • Die Hard in the White House: La variazione della trama qui è che Banning è presto in grado di stabilire contatti regolari con il presidente ad interim e il suo personale di sicurezza senior su una linea sicura. Una volta stabilito che è l'unico agente disponibile, lo aiutano il più possibile sia direttamente che attraverso i soldati di stanza intorno alla Casa Bianca.Ma il resto è più o meno come Die Hard, incluso l'inserimento fallito dell'elicottero sul tetto, il personaggio principale che cerca di fermare e poi salvare gli elicotteri e cade dal tetto, e rimane ferito nel processo, uno dei cattivi che finge di essere un ostaggio evaso e il personaggio principale che sta prendendo piede molto velocemente, ecc
  • Donna usa e getta:Il personaggio di Ashley Judd è praticamente solo nel film per essere ucciso e dare a Banning la motivazione per diventare un tosto minaccioso. Anche il povero stagista senza nome che è stato fucilato come esempio davanti agli ostaggi per garantire la loro collaborazione.
  • Retribuzione sproporzionata:
    • La madre di Kang è morta per aver calpestato una mina americana, quindi ha in programma di distruggere gli Stati Uniti e riaccendere la guerra di Corea. Questo nonostante il fatto che suo padre lo fosse eseguito dal governo nordcoreano per crimini contro la Repubblica popolare.
  • Il temuto: Kang.
  • Mondo facilmente conquistabile: sebbene non sia così pesantemente fortificato come il NORAD e in qualche modo limitato dal fatto che il suo prato anteriore è visibile dalla strada di una grande città, la Casa Bianca è altrimenti la struttura più pesantemente sorvegliata sulla faccia del globo. Nel film, i posti di guardia lungo la recinzione non offrono resistenza, i missili terra-aria e i sistemi antiproiettile sono impotenti contro una cannoniera attaccante e le vittime da parte dei servizi segreti sono quasi totali rispetto alle perdite trascurabili degli invasori. In realtà, anche dopo averli ammorbiditi con una cannoniera - che di solito è più psicologica che efficace - un mezzo battaglione di militanti nordcoreani con armi leggere non avrebbe scampo contro i cecchini e i fucilieri automatici dei servizi segreti, non importa la loro formazione paramilitare; a volte la qualità non può battere la quantità e sul prato c'è abbondanza sia di qualità che di quantità.
  • Anche gli uomini cattivi amano le loro mamme: Kang.
  • Piano malvagio: quello di Kang è quello di rimuovere la presenza militare statunitense dalla DMZ per consentire un'invasione nordcoreana della Corea del Sud,oltre a dirottare un protocollo di autodistruzione nucleare per far esplodere le testate all'interno dei loro silos e causare un olocausto nucleare negli Stati Uniti.
  • Giro viso-tallone:Forbes.
  • Fallimento fail-safe:Un sistema di richiamo ragionevole per le testate nucleari non sarebbe in grado di farle esplodere nei loro silos, tanto meno farlo in modo tale da produrre ricadute.
  • Fingere i morti:Kang ha molti dei suoi Mook e tutti gli ostaggi tranne il Presidente vestiti in modo identico prima di salire a bordo di un elicottero, che viene poi distrutto da un attentatore suicida, ingannando tutti (tranne Banning) facendogli credere che lui e il Presidente siano morti, così possono sgattaiolare via .
  • Battaglia finale: una scazzottata tra Mike e Kang.
  • Fallimento generale: il generale Edward Clegg si rifiuta di ascoltare l'avvertimento di Banning di interrompere un raid SEAL a causa del dispiegamento di un cannone antiaereo avanzato e la maggior parte dei SEAL vengono uccisi. Successivamente, il Presidente della Camera gli dice che l'attuale emergenza era l'unica cosa che gli impediva di sollevare l'idiota ufficiale di servizio.
  • Il bene non è morbido: vietare e come!
  • Cattivo di portata maggiore: Kim Jong-un, il leader della Corea del Nord, anche se non si vede nel film.
  • Felicemente sposato: il presidente e sua moglie all'inizio. Inoltre, Mike e sua moglie.
  • Nascosto in bella vista:
    • Kang dirige il suo gruppo paramilitare estremista pur essendo il capo della sicurezza del primo ministro sudcoreano. Aiuta il fatto che prima degli eventi del film non fosse mai stato fotografato.
    • Inoltre, i terroristi travestiti da turisti, il bus turistico che esplode e i camion della spazzatura che trasportano mitragliatrici.
  • Hacking hollywoodiano: Delinquente . Tre volte.
  • Tattiche di Hollywood:
    • Gli agenti dei servizi segreti seriamente non hanno idea di cosa sia la copertura. Stanno semplicemente lì in mezzo al prato, in piedi mentre cercano di sparare al nemico che li sta precipitando. Gli ultimi si riparano solo perché Banning ha detto loro di mettersi al riparo.
    • Quiz pop; sei un agente dei servizi segreti all'interno della Casa Bianca, dietro copertura. I cattivi hanno campi di fuoco sovrapposti su di te da due mitragliatrici, in posizione trincerata. Cosa fai? Se la risposta è non corri fuori dalle porte direttamente nel fuoco delle mitragliatrici per provare a sparargli con la tua pistola, anche dopo aver visto una dozzina o due agenti di tuo fratello essere abbattuti facendo esattamente questo, allora sei più intelligente degli agenti nel film.
  • Abilità di mira improbabili:
    • Banning ottiene un numero di teste piuttosto alto con solo una pistola.
    • I piloti dell'AC-130 sono ridicolmente accurati con i cannoni gatling, anche se detti cannoni sono sul lato dell'aereo, e volano e sparano allo stesso tempo (nella vita reale i cannoni devono essere azionati da cannonieri) . Vale a dire: spazzano via completamente tutti i cecchini in cima alla Casa Bianca prima di essere abbattuti in modo che le truppe di terra possano violare con successo il perimetro.
    • Durante la sequenza dell'Hydra, Banning ottiene il salto su quattro mook e nella sequenza di sparatorie successiva riesce a sparare tutti e quattro in testa . In particolare, l'ultimo ragazzo nascosto dietro una copertura aveva il piede all'aperto, quindi Banning mirò a quello, poi sparò alla testa del mook mentre stava cadendo .
  • Non ti ho mai detto il suo nome:Forbes indicherà accidentalmente in Banning che sta lavorando per i terroristi facendo cadere il nome di Kang, cosa che solo Banning, i terroristi e le persone a cui l'hanno detto conoscerebbero. E Banning lo sa lui non gliel'ho detto.
  • Insecurity Camera: La prima cosa che Banning fa alla Casa Bianca è disabilitare le telecamere di sicurezza con il suo codice di accesso per impedire ai terroristi di rintracciarlo.
  • Tecnica dell'interrogatorio di Jack Bauer: portato a undici da Banning.Uccide un prigioniero per far sciogliere l'altro.
  • Calcia il cane: Sebbene serva a qualcosa di pratico (vale a dire seminare il caos in modo che i suoi uomini possano avvicinarsi), parte dell'attacco iniziale coinvolge l'AC-130 che spruzza proiettili nelle strade intorno alla Casa Bianca, uccidendo molti civili innocenti. Kang rilascia anche il Segretario alla Difesa solo per poterla trapassare con un proiettile in diretta televisiva (divieto di aver interrotto la sua linea con il Pentagono),ma Banning è intervenuto.
  • Coltello Dado: Praticamente tutti. Ci sono quantità di combattimenti con i coltelli in questo film.
  • Large Ham: Il Segretario alla Difesa durante l'intero film. Più evidente nel suo recitare il Pledge of Legiance asi mook la trascinano in giro per scappare.
  • Assicurati che sia morto: i terroristi fanno questo agli agenti dei servizi segreti caduti.
  • I militari sono inutili: per facilitare il 'Die Hard' su un formato X, le forze armate devono avere una performance scandalosamente scarsa a difesa della capitale della nazione. Non solo non riescono a fermare l'incursione prima che avvenga, e in realtà non fanno altro che morire in modo spettacolare.
  • Poster dei nomi fuori luogo: Aaron Eckhart è Gerard Butler, Morgan Freeman è Aaron Eckhart e Gerard Butler è Morgan Freeman.
  • Controllo della missione: Banning è in grado di accedere alla sala di controllo della sicurezza interna della Casa Bianca per disattivare le telecamere di sicurezza in modo da potersi aggirare furtivamente e successivamente interrompere la comunicazione di Kang dal bunker.
  • La Talpa :Forbes. Inoltre, Kang è uno all'interno del governo sudcoreano.
  • Danno monumentale: oltre al danno alla Casa Bianca stessa, l'AC-130 dei terroristi all'inizio del film finisce per schiantarsi contro il Monumento a Washington, facendo cadere la parte superiore.
  • Più Dakka: più esempi. L'AC-130 ha quattro mitragliatrici, due per lato; i due camion della spazzatura che diventano nidi di mitragliatrici pesanti e il sistema di cannoni antiaerei Hydra che può persino sparare missili a mezz'aria.
  • Soluzione banale: il piano di Kang quasi funziona perché il presidente dice ai suoi consiglieri di rinunciare ai loro codici di accesso pensando che sarebbe stato torturato dopo e che avrebbe dovuto sopportare, solo per Kangbasta usare un hack di forza bruta per capire comunque la terza parte del codice.
  • Il mio più grande fallimento: il fallimento di Banning nel salvare la first lady. Tuttavia, la maggior parte dei suoi colleghi e persino il figlio del presidente chiaramente non lo incolpano per questo, anche se il presidente lo ha fatto togliere perché la sua presenza ricordava la morte della moglie.
  • Mai portare un coltello a pugni: due volte
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : Il Presidente ordina agli altri due suoi consiglieri di rinunciare ai loro codici di accesso, certo di poter resistere ad ogni imminente tortura e di trattenere il terzo.Kang invece forza bruta il codice del presidente.
  • Non mi ascolti, vero? : Il presidente all'inizio sembra non sentire sua moglie suggerire di radersi la testa, ma è sovvertito quando in seguito ci fa una battuta.
  • Non proprio la cosa giusta: il presidente fa portare con sé i diplomatici sudcoreani nel bunker contro il protocollo, per proteggerli dall'attacco terroristico.La maggior parte di loro è coinvolta e si impossessano rapidamente del bunker.
  • Oh merda! : La reazione che ottiene uno dei mook quandoMike pugnala il suo partner alla gola.
  • Un solo esercito: Divieto . Durante l'attacco iniziale alla Casa Bianca, riesce ad abbattere almeno una dozzina di nemici, armato solo di pistola. Quasi tutti i terroristi che sopravvivono all'assalto iniziale (una trentina) vengono abbattuti da Banning nel resto del film.
  • Ooh, il mio accento scivola: quello di Gerard Butler Fake American è piuttosto solido, ma non sempre.
  • Trama: Durante l'attacco iniziale alla Casa Bianca, Banning è spesso proprio accanto a persone e set che vengono fatti a pezzi. È un buon agente, ma la sua capacità di evitare tutti gli infortuni (in quella sequenza) sembra essere dovuta alla fortuna.
  • Film sul terrorismo post-11 settembre: Il crollo del Monumento a Washington assomiglia molto deliberatamente al crollo del WTC 1, con il terzo superiore o giù di lì dell'edificio che cade ad angolo dopo che un aereo vi è volato dentro.
  • Colpo F di precisione: Molti volte. (dopo che Kang gli ha chiesto di fornire i codici di Cerberus) Vaffanculo. (Pugno allo stomaco!)
  • Punteggiato! Per! Enfasi! : Quando Ruth McMillan viene trascinata via dai terroristi, urla: 'Giuro fedeltà! Alla bandiera! Degli Stati Uniti d'America!'
  • Redshirt Army: i servizi segreti vengono sopraffatti da nemici armati di un AC-130, mitragliatrici montate su veicoli, granate a razzo e dedizione suicida alla loro causa.
  • Furia ruggente di vendetta: secondo Kang, l'attacco dei nordcoreani a Washington DC è stato una vendetta per il governo degli Stati Uniti per aver imposto sanzioni economiche al loro paese, che per molti decenni ha reso incredibilmente difficile per la Corea del Nord l'accesso al cibo e all'energia .
  • Silenzio shock-shell
  • Mostrato il loro lavoro: i produttori hanno capito diverse cose sulle intenzioni di Kang, come dichiarato al presidente. Si riferisce alla guerra di Corea come a una guerra civile che gli Stati Uniti hanno interrotto, ed è così che il Nord vede davvero l'intervento degli Stati Uniti. Incolpa anche gli Stati Uniti per il fatto che la sua gente vive di sussistenza, che è ancora una volta una vera pretesa nordcoreana. Ovviamente la realtà è che il Nord ha iniziato la guerra di Corea e che la gente sta morendo di fame perché il governo tiene tutto il cibo per sé e per i militari, oltre alla cattiva gestione generale e all'eccessiva dipendenza dagli aiuti esteri.
    • Il C-130 è ovviamente un falso AC-130 costruito dai terroristi. Il vero AC-130 ha le pistole solo su un lato (il lato sinistro) e sono sempre fuori. Il motivo per nascondere le armi in questo modo è che sapevano che l'aereo sarebbe stato intercettato dai caccia statunitensi e, se avesse mostrato armi, sarebbe stato abbattuto immediatamente e il loro piano sarebbe stato sventato.
    • Banning sta lavorando all'edificio del tesoro, ma è ancora nei servizi segreti. Storicamente, i servizi segreti sono stati originariamente creati per catturare i falsari. Tuttavia, ha protetto il POTUS dal 1902.
    • Quando, dopo che i primi due F-22 sono stati abbattuti, un terzo decolla e abbatte il C-130 con un AIM-120 AMRAAM. Nel film, il pilota si è avvicinato al raggio visivo prima di lanciare il missile. Mentre l'AIM-120 è pubblicizzato come avente un'autonomia da 30 a 100 miglia nautiche a seconda del modello, cioè ad altitudini superiori a 10000 me sparato a un aereo in avvicinamento. In realtà se sparato, come nel film, in cima agli alberi e da dietro il bersaglio, a causa dell'atmosfera più densa e della velocità relativa inferiore, l'AMRAAM avrebbe una portata di poco superiore al raggio visivo (5 miglia nautiche nel caso di un bersaglio delle dimensioni di un caccia e circa 8 miglia nel caso di un bersaglio delle dimensioni di un C-130).
    • Il C-130 ha utilizzato i razzi per esca i missili a ricerca di calore in arrivo lanciati dai servizi segreti dalla Casa Bianca. Quando il terzo F-22 si presenta e spara il suo missile, i piloti del C-130 lanciano di nuovo razzi per cercare di escarlo. Il problema per loro è che il missile lanciato dall'F-22 è un AMRAAM guidato da radar che ignora i razzi, colpisce e distrugge l'C-130.
  • Individuazione del filo:Forbesfa saltare la sua copertura con Banning quando menziona Kang per nome; Kang non ha mai rivelato questo fatto pubblicamente, né nessun altro.
  • Morte sorprendentemente improvvisa:Tutti sull'elicottero Kang esplode per fingere la morte sua e del presidente.
  • Technology Mars On : In-Universe , qualcuno si riferisce al cancelletto come 'hashtag', causando confusione all'utente non Twitter sulla tastiera. ('È il turno-3!')
  • Stupidità del terzo atto: al culmine del film, tutto ciò che il cattivo deve fare per ottenere la vittoria totale è... niente. Se gira i pollici per cinque minuti, non c'è modo per Mike di sventarlo. Ma sarebbe noioso.È sigillato in un bunker impenetrabile insieme all'unico computer che può essere utilizzato per fermare il conto alla rovescia per l'annientamento. Piuttosto che aspettare qualche minuto prima che gli Stati Uniti siano devastati e poi sgattaiolare fuori, decide di fare immediatamente un buco nel muro del bunker, permettendo a Mike di entrare.
  • Titolo Drop : È il codice che i servizi segreti danno quando non sono in grado di tenere la Casa Bianca.
  • Too Dumb to Live : I due idioti che Mike interroga gli ridono in faccia, considerando che ha un coltello e molti dei suoi colleghi sono stati uccisi dalle forze nemiche di cui fanno parte i prigionieri e stanno minacciando gli Stati Uniti. La risposta di Mike?Ne pugnala uno alla gola.
  • La tortura funziona sempre: usata in modo affidabile sia da Banning sui terroristi nordcoreani catturati che da Kang nel gabinetto del presidente.
  • 20 minuti nel futuro: Nell'atrio dell'edificio del Tesoro degli Stati Uniti, la foto di Barack Obama è in mostra apparentemente con altri ex presidenti, stabilendo così il presidente nella storia che si è insediato dopo di lui. Viene anche menzionata la rielezione, il che implica che il film (supponendo che Obama abbia terminato il suo secondo posto) si svolgerà a Natale 2018 o 2019 e poi salterà di 18 mesi fino a luglio 2020 o 2021.
  • La grazia morente del cattivo:Forbes, sconfitto, mente sull'aver ucciso Mike, dandogli un po' più di respiro.
  • Gilet di stile: Kang ne indossa uno.
  • Il mondo dello snark Divieto: (a Kang) 'Che ne dici se giochiamo a Vaffanculo ? Vai tu per primo.' *riattacca*
  • Colpirebbe una ragazza:
    • I cattivispara a una donna perché non riesce a smettere di urlare, e Kang picchia personalmente a morte la donna Segretario alla Difesa per ottenere il suo codice di sicurezza.
    • Inoltre, una donna terrorista usa un fucile da cecchino durante l'assalto iniziale alla Casa Bianca e, invece di essere la cattiva donna simbolica come sarebbe normalmente suggerito da questo, Banning le spara prontamente alla testa. Un'altra donna terrorista viene uccisa da un agente dei servizi segreti.
  • Yellow Peril: In un film di eroici americani di più razze ed etnie, il solo sullo schermo l'asiatico che non è un cattivo schiamazzante, sbandieratore e che odia la libertà è il primo ministro sudcoreano Lee, che inconsapevolmente li ha portati alla Casa Bianca come suo personale diplomatico, e viene prontamente assassinato da Kang.
  • Non puoi contrastare la prima fase:I cattivi stavano cercando il figlio del presidente in modo da poterlo minacciare di costringere il presidente a rinunciare al suo codice di Cerberus, ma Banning riesce a portare il ragazzo fuori dalla Casa Bianca e in salvo prima di occuparsi di altre questioni. Giocato dritto quando rompono il codice comunque, dal momento che ne hanno due su tre e possono forzare bruta il terzo.
  • Sei sopravvissuto alla tua utilità:Il divieto di Forbes quando quest'ultimo mente a Kang (sotto la coercizione di Banning di riscattarsi per aver tradito gli Stati Uniti) sul walkie-talkie che Banning è morto.
  • Corsa Zerg:
    • Come la forza terroristica riesce a prendere la Casa Bianca: dopo aver fatto un buco nella recinzione con kamikaze, si precipitano attraverso il prato con un gran numero di truppe. Circa la metà dei terroristi viene uccisa dai servizi segreti e dalla polizia di Washington, anche con il supporto dei loro camion mitragliatori e il mitragliamento gestito dall'AC-130.
    • Anche la risposta dei servizi segreti è di correre a capofitto nel fuoco di quei camion e del fuoco dell'AC-130 senza alcuna considerazione per la copertura. Dal momento che i terroristi hanno numeri migliori, vincono.
  • Worf aveva l'influenza: Nella resa dei conti tra Kang e Mike, è abbastanza chiaro che Kang quasi lo sopraffà perché Banning è ferito ed estremamente affaticato a quel punto. Altrimenti potrebbe essere stata solo un'altra battaglia Curb-Stomp a favore di Mike.

'Che Dio ti benedica, e che Dio benedica gli Stati Uniti d'America.'

Articoli Interessanti