Principale Tropi La donna più bella del mondo

La donna più bella del mondo

  • La Donna Pi%C3%B9 Bella Del Mondo

'Era questo il volto che ha lanciato mille navi,NotaNon quel tipo.
E bruciato le torri in topless di Ilio?
Dolce Elena, rendimi immortale con un bacio».
Cristoforo Marlowe , Dottor Faust

Questo personaggio è noto nell'Universo per avere un aspetto migliore di qualsiasi altra donna al suo interno. È la donna più bella del mondo.

Questo non significa che la sua vita sarà facile, ovviamente. Queste donne sono quasi sempre così belle che è una maledizione. Potrebbe essere l'obiettivo di una Vanitosa Strega che cerca di essere la più bella di tutte, ha delle attenzioni indesiderate, soffre di isolamento dell'attrattiva (donnepotrebbe diventare geloso, gli uomini potrebbero sentirsi intimiditi ) o potrebbe semplicemente essere rapita .

Annuncio:

Certo, avendo Due (o più) le donne che si contendono il titolo di solito non vanno bene e tu vuoi davvero, davvero, davvero limitarlo ai concorrenti mortali. Affermare che una donna è più bella di una dea è pericolosamente lode blasfemo. Persino... specialmente se è un'altra dea.

La donna è spesso così bella perché è benedetta da Dio, una nuova dea, un angelo sulla Terra, o in qualche altro modo divina. A seconda dell'ambientazione e della mitologia, questo porterà spesso a qualche incontro o affermazione sulla divinità stessa. Questa connessione con il divino e il bello è spesso realizzata in opere in cui la bellezza è uguale alla bontà.

Il solo fatto che un personaggio sia sexy non è sufficiente per qualificarla per questo tropo. In effetti, molte di queste donne cadono nell'attrattiva informata. Il personaggio deve essere esplicitamente dichiarato essere la donna più bella del mondo, quindi perché questo tropo è solitamente limitato a Mitologia, Fantasia e Fiabe, tre generi che tendono ad essere chiari sulla logica del mondo reale (c'era un concorso di bellezza mondiale che ogni donna viva è stata costretta ad entrare?).

Annuncio:

Un tratto comune di Hot Goddess e Princess Classic. Se non è solo il fatto che è bella, ma che lui si sente come se fosse al di sopra di lui, è un interesse amoroso senza pari. Contrattacco del personale aL'uomo più forte del mondo, perché gli uomini sono forti, le donne sono belle. Nota che gli esempi della vita reale coinvolgono o l'antichità, la politica o un'invocazione diretta di questo tropo. Questo non è un posto dove sgorgare semplicemente sulle donne attraenti, dal momento che un titolo del genere è così soggettivo che non ha senso.

Sub-Trope of 'World's Best' Character, per essere quello, ma solo per femmine, nella categoria della bellezza.

Annuncio:

Esempi

apri/chiudi tutte le cartelle Anime e Manga
  • In Attacco a Titano , la regina Historia Reiss, è considerata di una bellezza ultraterrena e persino chiamata 'dea' da diversi personaggi; in generale i membri della famiglia reale sono considerati molto attraenti.
  • Nareesha nel manga OEL Bizenghast è il tre volte campione.
  • Charlotte Roselei di Trifoglio nero è considerata la donna più bella del Regno dei Trifogli. I flashback mostrano che molti uomini le hanno proposto per la sua bellezza e forza, con Charlotte che li ha rifiutati tutti.
  • Candeggina :
    • Tite Kubo afferma che Retsu Unohana è la donna più bella di tutta la Soul Society.È anche l'originale Kenpachi e la più forte mai esistita fino a quando non è stata superata da Zaraki (un uomo). In altre parole, lei è la più bella e la donna più forte della Soul Society.
    • Lo stato di Unohana non ferma CharlotteCuulhorneeYumichikaAyasegawa si impegna in una lotta all'ultimo sangue per scoprire chi è la più bella persona nel mondo è... certo, in realtà sono entrambi uomini, ma nessuno dei due ha lasciato che questo fatto si intromettesse.
    • E nel mondo materiale, Orihime Inoue è anche chiamata la più bella studentessa della Karakura High School. Verso l'inizio della serie, Kon menziona come tutte le ragazze della scuola siano tutte al di sopra della media nell'aspetto, e anche allora Orihime si distingue tra loro. Ad un certo punto è seguita da un gruppo di ragazzi più giovani completamente colpiti, il che infastidisce la sua amica e la cotta(e, infine, marito)Ichigo; più tardi, quando un giovane di nome Moe Shishigawara è stato incaricato di attaccarla, un solo suo sguardo (completo di scintillii) è stato sufficiente per lasciarlo colpito dalle stelle e incapace di attaccare.
  • Le ragazze dentro Incantato! La magica principessa Lil'Pri si dice che siano le ragazze più belle del mondo da uno specchio magico. Sebbene siano solo le più belle del mondo dopo la trasformazione, le loro normali forme da bambina non vengono considerate.
  • Berserk :
    • Casca, guarda non è esattamente detto... ma quando numerosi uomini, donne, 100 soldati nemici, compagni mercenari, demoni, cultisti e la dannata regina degli Elfi considerano Casca estremamente attraente puoi scommetterci il culo che almeno è una candidata per questo tropo . Soprattutto in questo mondo schifoso, Casca è così bella che non solo è stata adorata dai cultisti, ma nello stesso arco narrativo Luca ha dovuto travestire Casca da lebbroso sifilitico solo per non farsi sbranare dagli uomini. Ironia della sorte, Casca si vergogna della femminilità e di essere un'orgogliosa mercenaria non ama indossare abiti pensando che non sia attraente nonostante sembri una dannata principessa entrambe le volte che lo ha fatto.
    • L'esempio di genere invertito sarebbe Griffith, che è letteralmente e figurativamente soprannaturalmente attraente, ed è tenuto in meraviglia e adorato per la sua bellezza disumana da quasi tutti i mortali che lo incontrano. È anche il Grande Cattivo.
  • Soryu da Ao no Fuuin si dice che sia una bella donna il cui aspetto affascinerà qualsiasi uomo o donna che posa gli occhi su di lei. È così bella che due umani in preda al panico, che stanno per essere divorati da lei, cadono in trance vedendola.
  • Teruhashi Kokomi di La vita disastrosa di Saiki K. esagera questo tropo a livelli di superpotenza. Gli uomini (e alcune donne) le danno le cose senza che lei nemmeno glielo chieda. Ha un fan club con migliaia di iscritti, inclusi politici di spicco. Secondo Saiki, Dio stesso è innamorato di lei, motivo per cui gli eventi che coinvolgono un caso casuale sembrano andare per il verso giusto, perché è fisicamente impossibile farle una brutta fotografia (spruzzala di fango immediatamente e tutto ciò che farà per lei sarà creare una lente svasare, acconciare i capelli in modo attraente e dare alla sua camicia un attraente motivo tie-dye), e perché il sole e le nuvole sembrano sempre formare una perfetta combinazione alone/ali dietro di lei.
  • Non immischiarti con mia figlia! : Con poche eccezioni, quasi tutti vogliono entrare nelle mutandine di Atena: i suoi nemici, spettatori, alieni, un mostro vegetale mutante, lo chiami. Era il motivo per cui si è ritirata dall'essere un supereroe, perché farlo era l'unico modo in cui poteva finalmente prenditi una pausa da tutti gli sguardi, le molestie sessuali e gli stupri. Avanti veloce 20 anni dopo, è una mamma single e le masse ancora voglio sbatterla, inclusosua figlia di 17 anni!
  • Un pezzo :
    • Boa Hancock dei Sette Signori della Guerra del Mare, è la Codificatore Trope per Infrangere le Regole, Sono Bella! e il personaggio femminile che Oda trova più difficile da disegnare perché devi essere all'altezza di questo tropo in un universo in cui 'tutte' le donne adulte sono bellissime o un Gonk. In-Universe The Risky Brothers affermano che la bellezza di Hancock è eguagliata solo dalla principessa sirena Shirahoshi.
    • Alvida si proclama la donna più bella del mondo. Bene, considerando che aspetto aveva prima di mangiare il suo frutto del diavolo... Anche prima della sua trasformazione, ha affermato di essere la donna più bella e ha costretto il suo equipaggio originale ad essere d'accordo, o ad essere bastonato.
    • Una Wapol favolosamente ricca sposa Kinderella alias 'Miss Universe', anche se probabilmente è solo un vanitoso titolo personale poiché rispetto a Hancock, Shirahoshi, Nami ecc... Kinderella non farebbe nemmeno la top 5 in termini di bellezza nel mondo di Un pezzo .
    • Komurasaki alias Hiyori è la cortigiana di grado più alto nel Paese di Wano e senza dubbio è la donna più bella del Paese.
  • Nel secondo Sally la strega serie, la madre molto carina di Sally è specificamente menzionata per essere la donna più bella dei regni magici. Tanto che, quando era una giovane principessa, una gelosa strega calda l'ha fatta addormentare incantata e il padre di Sally ha dovuto darle un bacio del vero amore per salvarla. Mah...La Regina non sapeva che la Strega sarebbe poi tornata e si sarebbe cimentata nella vendetta, prendendo di mira Sally e molte altre ragazze umane...
  • Ranamo da Digimon frontiera è considerato il più bello Wo Il mio nel mondo digitale, con fan club in tutto il paese.
  • In La mia commedia romantica per adolescenti SNAFU , il tropo probabilmente si applica a Yukino Yukinoshita. Nel capitolo 1 di LN, Hachiman la descrive come dotata di 'sguardi impareggiabili' e 'la bellezza numero 1 della scuola'. Sebbene nell'episodio 2 dell'anime, Yui Yuigahama descriva Yukino come 'davvero fantastico', ma Yumiko Miura come 'splendido'. Ma Yui ha una ragione allettante per mentire in quella situazione. Be', almeno per Hachiman è vero, con suo grande fastidio.
  • In Liceo D×D , l'Arcangelo Gabriele è una donna e ha il titolo 'La donna più bella del cielo'. Ci vuole molto tempo prima che si presenti di persona, ma quando lo fa, fa girare la testa a tutti.
  • In Naruto due donne di Konoha sono considerate bellezze acclamate.
    • Il primo è Tsunade, che Shikaku Nara (il padre di Shikamaru) afferma essere 'il più bello epiù fortekunoichi nel mondo' e sai che non è difficile capire perché. Tsunade è la prima e unica donna Hokage e le è stato persino dato il titolo di 'Konoha's Slug Princess'. Ironia della sorte, da ragazza è stata presa in giro da Jiraiya per la sua mancanza di grandi mammelle. Quindi, naturalmente, Tsunade è cresciuta fino a diventare la donna più bella e formosa del franchise per fargli dispetto, il che ha solo reso Jiraiya più attratto da lei di quanto non lo fosse già. Inoltre, Tsunade usa Jutsu per mantenersi giovane nonostante abbia più di cinquant'anni.
    • La seconda è Kushina Uzumaki, che era una bellezza così famosa a Konoha che persino Tsunade ha esclamato quanto fosse bella Kushina quando è cresciuta. Inoltre, proprio come Tsunade, Kushina aveva dei dubbi sulla sua bellezza quando era giovane grazie ai bulli che la chiamavano 'pomodoro' sui suoi capelli rossi, facendola scagliare contro le persone. Ovviamente, si è innamorata di Minato quando ha affermato che i suoi capelli erano 'bellissimi' e Kuhsina, lasciandone ciocche a terra mentre veniva rapita, ha aiutato Minato a trovarla.Quando Kushina incontra suo figlio Naruto, in realtà si scusa per il fatto che Naruto abbia ereditato la sua faccia invece di quella del suo bel padre, ma Naruto lo prende come un enorme complimento e desidera solo di aver ereditato anche i suoi capelli.
      • Considerando che sia Tsunade che Kushina discendono da Meito Uzumaki, che era molto attraente quando era giovane, questo potrebbe essere un tratto genetico.
    • Prima di questi due, c'era la principessa Kaguya Otsutsuki (che tra l'altro è anche una lontana antenata di Meito, Kushina e Tsunade). Nella sua storia passata su aRiempitivoepisodio di Naruto Shippuuden, è dimostrato che la sua bellezza era conosciuta in lungo e in largo e che causò persino una guerra tra due nazioni.
  • In Fiume Rosso (1995) , la reputazione di Yuri come bellezza esotica (il suo essere una ragazza giapponese in un'antica terra del Medio Oriente, insieme al fatto di fare cose talmente straordinarie da essere scambiata per la dea della guerra Ishtar) fa sì che molte persone credano che sia così. Davvero, mentre Yuri è molto carina (ed era vista come molto carina nello stesso Giappone), in realtà non è considerata la donna più bella di sempre per le persone che la vedono davvero. In effetti, viene spesso scambiata per un ragazzo.
  • In Destino/Prototipo , Gilgamesh si innamora a prima vista di Ayaka Sajyou, e la dichiara la donna più bella del mondo, molto più bella di tutte le donne del suo antico regno di Uruk.
    • A proposito della serie Fate, da Destino/Apocrifi , Astolfo può essere considerato un raro esempio maschile di questo tropo, essendo descritto come 'bello senza paragoni'.
  • In Cacciatore di anime : Dakki è noto per possedere una bellezza che può essere trovata solo in una persona ogni 100000 anni. Quanto della sua reputazione sia dovuta al suo incantesimo di tentazione non è chiaro, ma è sicuramente la signora Fanservice e non ha scrupoli a sfruttare il suo fascino, insieme a detto incantesimo, per manipolare le persone.
  • Arte della spada in linea : Diversi personaggi, tra cui Kirito, dichiarano che Quinella è la donna più bella che abbiano mai visto.
  • La saga della terra degli zombi: Yugiri è conosciuta come la 'cortigiana leggendaria'.Un oiran dell'era Meiji, la sua bellezza e le sue grazie hanno attirato l'attenzione dei più alti poteri di Edo che hanno combattuto tra loro per rivendicare i suoi servizi. Alla fine viene sollevata dai suoi doveri oiran e si stabilisce a Saga dove sarebbe avvenuta la sua morte prematura. Kotaro la fa rivivere per essere un membro del progetto Zombie Land Saga.
Fumetti
  • Lanterna verde :
    • In un numero degli anni '70, Hal Jordan trovò la donna più bella dell'universo su un altro pianeta. Il suo amico Freccia Verde, che era anche lui lì, però, si rifiutò di guardarla in faccia, sostenendo che per lui avrebbe rovinato la vista a tutte le altre donne. (Nota che Jordan non è stato colpito in quel modo. Inoltre, il volto del personaggio non viene mai mostrato al lettore.)
    • Bleez delle Lanterne Rosse era considerata la donna più bella dei sette sistemi. Sfortunatamente, questo l'ha portata a essere rapita e violentata dai membri del Sinestro Corps. Ora indossa una maschera.
  • Wonder Woman è canonicamente questo in The DCU, essendo stata benedetta alla nascita dalla dea Afrodite. In Punto d'infiammabilità Diana diventa persino una malvagia Proud Beauty, come si vede nell'adattamento animato, quando Steve Trevor osa suggerire che Lois Lane fosse questo tropo e lei lo impicca. Steve : (senza fiato) È anche una delle donne più belle che abbia mai incontrato.
    Wonder Woman : Fino ad ora, vuoi dire. ( soffocandolo )
  • Nel Stelle nascenti fumetti, c'è un personaggio che appare come la donna più perfetta a chiunque la veda. Solo un uomo la vede per quello che è veramente, ed è l'uomo che la ama.
  • L'uomo di sabbia ha Nada, che è così bella che non c'è un solo mortale che sia degno di lei. Sfortunatamente, questo attira l'attenzione di Desire e sappiamo tutti come gli piace pasticciare con Dream...
  • Nell'ultimo Pellegrino Scott libro, Envy ha guadagnato 999 punti in busto, fianchi e vita, rendendola la donna perfetta. Naturalmente, tutti iniziano a guardare la sua direzione.
  • Dalla sua prima apparizione in Uomo Ragno Mary Jane Watson aveva la reputazione di essere la donna più bella dei fumetti (all'epoca intorno agli anni '60) e si trova ancora in cima a quella lista. Anche Peter Parker la descrive e la chiama così in più di un'occasione.
  • Favole prende un colpo al tropo, con Biancaneve che menziona quante delle donne c'erano 'le più belle del paese'.
  • Il potente Thor ha Amora The Enchantress , ricercata praticamente da tutti i maschi di Asgard, persino Odino e Loki a volte, ea volte viene rapita poiché la sua bellezza la rende molto apprezzata anche dai maschi altre specie come i Giganti del Gelo. Se va a fare shopping sulla Terra, i dipendenti spesso si affrettano ad aiutarla e le lasciano prendere cose senza pagare. È anche una Vanitosa Strega che odia il fatto che la sua bellezza non sia abbastanza per convincere Thor a innamorarsi di lei, e spesso diventa gelosa in modo omicida dei supereroi femminili o delle fidanzate di quelli maschi, percepindoli come rivali.
  • DalX-Men:
    • Il più notevole è Storm, che come Amora è venerata come una dea nonostante sia lei stessa mortale. Tempesta ha avuto quasi ogni un unico grande eroe, anche una donna si avvicina a lei ad un certo punto e la sua linea di corteggiatori include artisti del calibro diDottor Destinoe persino dannato Dracula.
    • Jean Grey è anche famosa nell'universo per i suoi look e un tempo ha anche lavorato come modella.
    • Emma Frost è generalmente considerata la rivale più stretta di Jean e si vanta di avere il 'miglior corpo che il denaro possa comprare'. Emma usa direttamente il suo aspetto come arma, e la sua sessualità è un'arma formidabile che può utilizzare per soddisfare i suoi bisogni.
    • La bellezza di Rogue è spesso sottolineata e non mancano corteggiatori interessati che la seguono in giro. Lei è la premierBellezza amazzonicatra gli X-Men, specialmente mentre ha il suo set di poteri Flying Brick, e il suo accento e il personaggio di Southern Belle non fanno che aumentare il suo fascino.
    • Se si deve credere al Warren spostato nel tempo,X-23può essere di più bella di Jean. Sebbene sia minimizzato dalla personalità ritirata di Laura, e le manca il numero di corteggiatori come le altre, il suo aspetto è comunque spesso sottolineato. A un certo punto la signora Sinister ha ammirato apertamente il suo corpo mentre cercava di fare un Grand Theft Me.
  • Nei fumetti Dynamite Alba/Vampirella incrocio, Vampilla condivide questo titolo con la dea Dawn, il demone Masodik rapisce le due perché sono le due donne più belle di tutti i mondi.
Fiabe
  • Il personaggio del titolo nella fiaba Bukovinan ' '. E scomparve nella sua capanna, ma tornò molto presto e disse: 'Sei un principe potente, ma allo stesso tempo hai un cuore gentile, che merita di essere ricompensato. Ti piacerebbe avere per tua moglie la donna più bella del mondo?'
    «Certamente lo farei», rispose il principe.
    Così la vecchia continuò: 'La donna più bella del mondo è la figlia della regina dei fiori, che è stata catturata da un drago'.
  • Biancaneve viene proclamata 'la più bella di tutte', deponendo la sua matrigna dal titolo.
  • Principessa Toutebelle da Il nano giallo è descritto come dotato di bellezza 'straordinaria e divina piuttosto che mortale' ed è fondamentalmente trattato come una dea non solo dalla sua corte, ma dal mondo intero . A peggiorare le cose, le capita di essere una Royal Brat che rifiuta venti re per non essere abbastanza buono per lei. E per finire, il suo nome significa 'tutto bello' in francese. La sua superbia la porta al suo destino più avanti nella storia.
  • La principessa Kriemhild dal Nibelungenlied . La sua bellezza è sufficiente affinché Sigfrido non solo sia disposto a combattere in battaglie per il suo favore, ma sia disposto a ingannare una regina e coinvolgersi in complotti a cui probabilmente non prenderebbe mai parte altrimenti. Questa è la base del suo tragico difetto e della sua imminente vendetta.
  • Kaguya di , che ogni uomo in Giappone voleva sposare anche senza sapere che era la principessa della Luna.
  • Sì-Shen : In questo antico racconto cinese, parte dello stesso corpus di storie di Rags to Royalty che include Cenerentola , il personaggio del titolo va a una festa (la Festa di Primavera) ed è corteggiato dal Re, che rimane incantato dalla sua incantevole bellezza, tanto da dirle: 'Sei la creatura più bella della terra'. Successivamente la sposa (alla fine della storia) e vivono felici e contenti.
  • In La morte di Koschei l'immortale , si dice che non potresti mai trovare una donna così bella come la regina Marya Morevna. «Ah, principe Ivan! perché, non ci saremmo mai aspettati di vederti di nuovo. Beh, non è per niente che ti sei dato così tanti problemi. Una bellezza come Marya Morevna la si potrebbe cercare in tutto il mondo... e non trovarne mai una come lei!».
Fan funziona
  • Lama che uccide Dio funziona : Secondo l'opinione personale di Shirou Emiya, Rider è la donna più bella del mondo Fate/Stay Night mondo mentre Tiamat è la donna più bella del mondo Campione mondo. Godou in seguito commenta che Tiamat è ancora più bella di Venere, perché Venere è una ragazza, mentre Tiamat è una donna .
  • I destini si scontrano :
    • Cinder Fall commenta di aver sentito storie di come Rin Tohsaka e Sakura Matou fossero considerate le ragazze più belle del regno degli Apocrifi, una volta.
    • Nel presente, Nero Claudius, Tamamo no Mae ed Elizabeth Bathory litigano su chi di loro meriti il ​​titolo.
  • Mito eroico : Alcuni personaggi descrivono Brynhildr come la più bella non-dea. Boudica è considerato secondo. Più tardi, quando Bell Cranel incontra la sirena, Rei, è sopraffatto e pensa tra sé e sé che non può decidere chi è più bello, Rei, Brynhildr o Boudica.
  • Nella parte finale di Beyond Heroes: Of Sunshine e Red Lyrium , Varric assicura all'Inquisitore che lei è 'la donna più bella del Thedas e tutti ti amano, che lo ammettano o meno'.Certo, è sua moglie, quindi non è esattamente obiettivo.
  • In , una fiction crossover che fonde Una canzone di ghiaccio e di fuoco insieme a Harry Potter , Gabrielle Delacour si reincarna come una nobildonna Lyseni a sangue valyriano di nome Seraena Veltaris. Tuttavia, mantiene la sua perfezione fisica ibrida e il suo fascino Veela. Quando arriva ad Approdo del Re per sposare Rhaegar, tutti rimangono senza fiato, i servitori lasciano cadere i loro vassoi, i nobili sono letteralmente incapaci di respirare. La regina Rhaella avverte suo figlio che la precedenteLa donna più bella del mondoera Shiera Seastar, la cui bellezza faceva ammazzare gli uomini; Seraena è pari di più Bellissima. È garantito che Rhaegar Targaryen non guarderà due volte Lyanna Stark in questo universo.
Film — Animazione
  • Come nella storia originale, Biancaneve è la più bella del paese. Questo titolo è apparentemente detenuto dalla sua matrigna fino a quando Biancaneve non passa da bambina a giovane donna, a quel punto lo Specchio Magico cambia tono e la matrigna diventa omicida.
  • Secondo la canzone 'Topsy-Turvy' di Il gobbo di Notre Dame , Esmeralda è 'la ragazza più bella di Francia'.
Film — Azione dal vivo
  • In La lista dei desideri , il personaggio di Jack Nicholson vuole baciare la donna più bella del mondo prima che muoia, cosa che intende fare baciando molte donne.Viene dolcemente sovvertito quando si riunisce con la figlia separata e scopre di avere una nipote, che bacia sulla guancia, e cancella quell'elemento dalla lista.
  • Leelo da Il quinto elemento , come essere supremo, si dice che sia stato progettato per essere perfetto. Essere interpretato da Milla Jovovich aiuta sicuramente.
  • La principessa Tamina dentro Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo . Il suo aspetto è ampiamente noto e quando l'esercito persiano la vede per la prima volta, tutti gli uomini dicono piuttosto esilarante 'OOOOOOOOOOHH!!!!' come se non avessero mai visto una donna prima. Ironia della sorte, una volta che è in giro fuori dal suo palazzo, nessun altro reagisce in questo modo per tutto il resto del film.
  • Proprio come la sua controparte a fumetti,Wonder Womanè probabilmente la donna più bella delUniverso esteso DC, considerando che Steve Trevor, Etta Candy, Sameer, Ludendorff, Ares the God of War, Batman, Aquaman, e Il Flash pensa che sia bellissima. Paralizzato da Etta Candy quando provano un po' di Clark Kenting su Diana. Etta : Davvero, specifiche? All'improvviso non è la donna più bella che tu abbia mai visto?
    • Fuori dall'universo, Wonder Woman è interpretata da Gal Gadot, che ha rappresentato Israele nel Miss Universo Pageant 2004, dando credito a questo tropo.
  • In scogliera Rossa , Xiao Qiao è considerata la donna più bella del mondo. È persino suggerito cheCao Cao sta combattendo la guerra solo perché è ossessionato da lei. Riesce a usarlo a suo vantaggio preparandogli il tè in un momento cruciale, ritardando così il suo attacco e permettendo a suo marito di vincere la battaglia imminente.
  • Troia : Nel piano originale, Helen sarebbe stata The Ghost, in particolare perché i realizzatori sapevano che non si poteva trovare nessuno che rappresentasse realisticamente questo tropo. Executive Meddling ha insistito sul fatto che apparisse e Diane Kruger, allora relativamente sconosciuta, ha battuto molte altre attrici per la parte. Come possibile compromesso, in nessun momento nessuno si riferisce a lei come alla donna più bella del mondo. Invece, è 'semplicemente' chiamata bella da più personaggi.
Letteratura
  • La sposa principessa dice che all'età di 18 anni, Buttercup è stata la donna più bella del mondo negli ultimi 100 anni. Racconta anche chi era la donna più bella del mondo quando è nata Buttercup e quando aveva 10 e 15 anni. Il libro descrive in dettaglio cosa ha causato la perdita del titolo di 'Più bella' ai predecessori di Buttercup (i colpevoli includevano un'abbondanza di cioccolato, una malattia della pelle e, soprattutto, preoccuparsi troppo di perdere detta bellezza). Degno di nota è che Buttercup inizia a malapena nella top 20 e arriva alla top 10 solo dopo una rigorosa campagna di auto-miglioramento (iniziando facendo il bagno e spazzolandosi i capelli). Anche ancora, indugia appena dietro fino a quandoperdendo il suo vero amore. La profondità del carattere che questo conferisce al suo viso è ciò che la spinge in alto.
    • Questo è in realtà indicato come il motivo per cui finisce per fidanzarsi con il principe Humperdinck. Dopo un disastroso tentativo di corteggiare la principessa del vicino regno, dice al conte Rugen che vuole sposare una donna così bella da far pensare a tutti che deve essere il ragazzo più grande del mondo. Rugen, dopo aver incontrato Buttercup per curiosità per le voci sulla sua bellezza, porta il principe a vederla, provocando un silenzio sbalordito seguito dall'osservazione che 'la porterò io'.
  • Il finale Canzone della leonessa di Tamora Pierce ha Kalasin prima che si suicidasse. Sua figlia Thayet 'l'impareggiabile' ha ereditato la bellezza ed è considerata la donna più bella di Tortall.
  • Carta di Orson Scott La speranza di Hart : La principessa dei fiori, perché non mentirà mai.
  • Dejah Thoris era la donna più bella in assoluto Due mondi.
  • Discworld, con il suo entusiasmo nell'infilzare miti, leggende e tropi fantasy, ha naturalmente provato questo.
    • Juliet Stollop/Jewels in Accademici invisibili è un semplice esempio, oltre che un caso da manuale di una bellezza senza cervello.
    • Sacharissa Cripslock di La verità aveva un viso che combinava caratteristiche che sarebbero state considerate straordinariamente belle da circa una dozzina di epoche e culture diverse e reciprocamente incompatibili, il che significa che tendeva a essere semplicemente 'abbastanza attraente' per gli standard moderni.
    • Myria LeJean/Unity da Ladro di tempo è stato un tentativo deliberato in tal senso da parte di creature che non comprendevano la Valle Uncanny come concetto e non capivano che vivere un dipinto con le imperfezioni cancellate sarebbe stato più inquietante che bello.
    • Eleanor di Tsort, la controparte di Helen nel Discworld, era anche famosa come la donna più bella del Disco... al inizio delle guerre tsortee. Quando appare davvero Eric , è 'di bell'aspetto in un modo sbiadito'. Dopotutto, è stata una guerra molto lunga.
  • Legendarium di Tolkien :
    • Lúthien Tinúviel è 'il più bello di tutti i Figli di Ilúvatar' mai vissuto ( Il Silmarillion ). Al tempo di Il Signore degli Anelli , la sua pronipote Arwen Undómiel dall'aspetto simile è considerata da molti la più bella; Gimli, tuttavia, preferisce la nonna di Arwen, Lady Galadriel, che Tolkien descrive confusamente anche come 'la più potente e più giusto di tutti gli Elfi rimasti nella Terra di Mezzo' - tuttavia, poiché Arwen è tecnicamente mezzelfa, può ancora essere la donna più bella, punto, mentre Galadriel è l'elfo purosangue più bello.
    • Si dice che Varda, la regina dei Valar, sia la donna più bella di tutta Arda quando è in forma fisica, splendente di una bellezza troppo grande per essere espressa a parole.
  • Dragonlance : La principessa elfica Laurana è stata più volte descritta come la donna più bella di tutto il mondo di Krynn.
  • I tre moschettieri : Inversione di genere. Il duca di Buckingham è apparentemente giustamente considerato l'uomo più bello sia in Francia che in Inghilterra.
  • Le Cronache di Narnia :
    • Il viaggio del veliero : Lucy si imbatte in un incantesimo che potrebbe renderla questo tropo. Non va fino in fondo, non perché non lo voglia, ma perché la faccia di Aslan appare nel libro e la ferma. Si diceva che sua sorella, la regina Susan, fosse la donna più bella di Narnia, forse mai. (Questa era, in effetti, la ragione per cui Lucy voleva fare l'incantesimo in primo luogo; i confronti stavano arrivando a lei.)
    • Si diceva che la regina Biancaneve, che governava Narnia prima che apparisse la Strega Bianca, fosse così carina che ogni volta che guardava in uno stagno, lo stagno rifletteva il suo viso per un anno e un giorno .
    • Parlando della Strega Bianca, si diceva che fosse la donna più bella di Diggory(il giovane professor Kirke)e lo zio Andrew non aveva mai visto. (Naturalmente, Polly pensava che non fosse niente di speciale. Questo potrebbe indicare che stava usando il glamour sui maschi.)Poi mangiò un certo frutto proibito e il suo pallore inquietante la rendeva ancora molto bella, ma terribilmente inquietante.)
    • La figlia di Ramandu dentro veliero dell'alba Nota(senza nome nel libro, chiamata Lilliandil nel film)è una giovane donna a mezza stella che si dice sia davvero stupenda; Caspian, i Pevensies ed Eustachio pensavano di non aver 'visto veramente la bellezza' finché non l'hanno incontrata.L'epilogo menziona che alla fine sposa Caspian.
  • Psiche di CS Lewis Finché non avremo facce inizia come la più bella infante nel mondo ed è descritto come 'ad ogni età la perfetta bellezza di quell'età', il che implica che non importa quanti anni abbia, lei è l'esempio più perfetto di quella fase di sviluppo, un atto piuttosto difficile da seguire, in particolare quando si Sei sua sorella maggiore, la regina Oriel, che è così brutta che deve nascondere il viso con un velo solo per potersi muovere in pubblico. L'amore in guerra e la gelosia di Oriel per sua sorella, così come una conversazione su cosa, esattamente, bellezza è, costituisce la spina dorsale del libro.
  • Una canzone di ghiaccio e di fuoco :
    • Cersei Lannister è stata definita straordinariamente bella sin dalla sua giovinezza; ma l'età, la maternità e l'alcol stanno cominciando a mettere a dura prova la sua bellezza dal quarto libro. Quando era giovane, ricevette una profezia secondo cui una regina ancora più bella l'avrebbe rovesciata. I libri hanno lasciato accenni a tre contendenti:Sansa Stark (la cui splendida mamma dice che diventerà ancora più bella di lei), Margaery Tyrell (che è descritta come carina da ogni POV che interagisce con lei),e Daenerys Targaryen (la cui rinomata bellezza è notata anche a mezzo mondo di distanza).
    • Diverse donne Targaryen sono state considerate questo nel corso della storia. Abbiamo la regina Rhaenys, la regina Rhaena, la principessa Viserra, la giovane regina Rhaenyra (anche se il suo aspetto è sbiadito con l'età), la regina Naerys e Shiera Seastar, che era una figlia illegittima di Aegon IV. Inoltre, essere chiamata 'Daenerys Targaryen' sembra renderti automaticamente la donna più bella del mondo; oltre a Dany, c'è la prima figlia di re Jaehaerys e l'unica figlia legittima di Aegon IV con sua moglie.
    • Storicamente, la regina Sharra Arryn e Ashara Dayne sono state chiamate così.
    • Ha giocato con Lyanna Stark. Sebbene sia generalmente accettato che Lyanna fosse bella, le persone sono divise sul fatto che fosse abbastanza carina da causare una guerra.
  • In Filatura d'argento , Irina non è proprio questo; nonostante abbia una parte madre Staryk, lei stessa ha preso tutto il suo aspetto dal padre duro, il duca di Visnya. Cioè, fino a quando Miryem non vende i gioielli Duke fatti di argento Staryk. Indossarlo rende Irina accattivante per chiunque la guardi e la trasforma in una Winter Royal Lady. Questo fa infuriare lo zar, che è immune all'effetto a forza di possedere la propria magia. A un certo punto cerca di risolverlo disegnandola ripetutamente e poi spingendo gli schizzi a spettatori affascinati.
  • Lanpaura da La ruota del tempo è spesso chiamato così. Dice davvero qualcosa sulla sua personalità che può essere canonicamente la donna più bella del mondo e ancora non riesce a trovare l'uomo che vuole. Il lato positivo è che non deve preoccuparsi di essere rapita o cose del genere, poiché lo è anche leila maggior parte del mondo potente donna... E, a causa di questo tropo o meno, si scopre anche essere l'ultima Psycho Ex-Girlfriend.
  • In cui sia partire daldal Racconti degli Otori serie.
  • Kahlan Amnell del Spada della verità serie, in particolare secondo Richard Rahl. Il secondo libro della serie introduce Merissa e Nicci, che secondo alcuni personaggi (tra cui la stessa Kahlan!) sono ancora più belle.
  • Il titolo di 'donna più bella della sua generazione' è presente nella famiglia Kaftan in Incarnazioni dell'immortalità per tre generazioni: Niobe, Orb e Orlene.
    • Niobe è l'unica descritta in questo modo, mentre le altre si avvicinano solo; Blanche, invece, si chiama così.
  • Melisande Shahrizai in the L'eredità di Kushiel la serie è lodata per essere la donna più bella del mondo anche dai suoi compatrioti, che sono discendenti di angeli e universalmente belli. Phedre esprime molta poetica sulla bellezza di Melisande, anche più del solito.
  • In quello di Lev Tolstoj Guerra e Pace , Hélène Vasilyevna Kuragina è la donna più bella del mondo. In una sovversione del tropo Bellezza uguale a bontà, è particolarmente depravata e malvagia.
  • Sovvertito da Neil Gaiman in 'Keepsakes And Treasures' con gli Shahinai,una tribù di vecchiette il cui leggendario 'tesoro' non è un oggetto, ma la persona più bella del mondo... che sembra essere un giovane. Sfortunatamente, è estremamente fragile e muore pochi mesi dopo aver lasciato la Gabbia Dorata che la sua tribù aveva creato per lui.
  • Nella rivisitazione cinese di 'Cenerentola' Legato di Donna Jo Napoli, il protagonista Xing Xing va al festival annuale. Dopo aver lasciato una scarpa d'oro, la scarpa fu venduta a un ricco dopo l'altro, finché alla fine solo il principe riuscì ad acquistarla. Con l'aumento del prezzo della scarpa, aumentarono anche i rapporti sulla bellezza del proprietario. Non passò molto tempo che fu dichiarata la donna più bella dell'impero.
  • La trilogia del maestro dell'enigma ha sia Raederle di An, classificata con divertente specificità come 'la seconda donna più bella nelle tre porzioni di An', sia la sua amica (mai vista) Mara Croeg, che è più bella di Raederle.
  • Nikki Howard nel Serie Airhead romanzi. Oltre alla sua bellezza naturale, molto è anche attribuito al fatto che si prenda cura del suo corpo e dei suoi lineamenti oltre ad avere un grande carisma con cui portarsi.
  • Da Megan Whalen Turner Il ladro della regina serie, Attolia si dice sia estremamente bella. È interessante notare che non è conosciuta per la sua bellezza tanto quanto per il suo intelletto e la sua spietatezza (al limite della crudeltà), ma raramente sembra usarlo a suo vantaggio.
  • Joelle van Dyne è chiamata così da almeno due personaggi di David Foster Wallace L'infinito è (uno la chiama la ragazza più bella di tutti i tempi), almeno fino al'incidente che la porta a coprirsi il viso con un velo. O forse no. Comunque,la sua bellezza è la chiave del motivo per cui il titolo Entertainment fa letteralmente perdere allo spettatore la voglia di vivere.
  • Nel Debito piacevole serie, China Sorrows è descritta come la donna più bella del mondo. Non solo perché è bella, ma anche perché la magia fa innamorare le persone di lei a prima vista.
  • In una sovversione, Bunny partecipa a un concorso di bellezza interdimensionale nella storia di Myth Adventures 'Myth Congeniality'. Poiché le dimensioni ospitano a quantità di razze non umanoidi, la maggior parte dei finalisti per La donna più bella del Multiverso non sono nemmeno bipedi, per non parlare di attraenti per gli standard umani.
  • Questo è un potere trasferibile Gli Annali degli Eletti , legato a un talismano magico, e destinato ad essere usato per combattere il male. Purtroppo il talismano in questione è piuttosto appiccicoso. L'attuale proprietaria indossa costantemente un burqa e questo aiuta solo in parte, poiché anche la sua voce è incredibilmente bella. (È interessante notare che il talismano le dà anche le mani curative.)
  • Giocato con la rivisitazione di Biancaneve Bianco come la neve . Arpazia è più interessata alla sua giovinezza perduta, che crede rappresenti Coira. Ma lei vuole essere bella, cioè trovare la fanciullezza che le è stata rubata.
  • Remedios 'la Bellezza' Buendia in Cent'anni di solitudine . Va anche dappertutto nuda perché non vede alcun motivo per non farlo. Non finisce bene.
  • Il genere si è ribaltato Il prezzo di un fratello . Jerin è tra gli uomini più belli al mondo e ogni volta che non si trova in una struttura fortificata è consapevole della costante minaccia rappresentata dalle donne che potrebbero rapirlo e violentarlo.Quando in realtà è rapito, è in gran parte politico a causa del suo sangue reale.
  • In Ponte degli uccelli , uno dei miti rilevanti per la trama è quello di Jade Pearl, una ragazza che è stata descritta come così bella che lo Star Shepherd si è innamorato di lei; fu fatta una dea in seguito.Splendidamente sovvertito in seguito quando viene rivelato che Jade Pearl è stata nascosta in Plain Sight nei panni di Lotus Cloud, che è esplicitamente descritta come un'apparenza familiare, con le sue principali attrazioni un sorriso abbagliante e una personalità effervescente.
  • In Eva Luna , la coinquilina di Eva e Cool Big Sis è un'attrice e show-woman di nome Mimi. È così bella, talentuosa e carismatica che è considerata la donna più carina di tutto il paese.Giocato con molto interessante: Mimi è in realtà una donna transgender di nome Melecio, e lei ed Eva erano amiche diversi anni fa.
  • Allo stesso modo, nel La casa degli spiriti una giovane donna ricca di nome Rosa del Valle è considerata innaturalmente e incredibilmente bella, se un po' fuori di testa e temuta dagli uomini a causa della sua bellezza.In peggio, muore prima di raggiungere i vent'anni.
  • In Le cronache dell'ambra , la famiglia reale di Amber è generalmente molto migliore di chiunque altro nell'universo. Poiché Florimel è la donna più bella della famiglia reale, è la donna più bella dell'universo.
  • La vita da Richard Brautigan L'aborto è il perfetto pezzo di culo americano. 'È stata sviluppata nel più estremo desiderio degli uomini occidentali in questo secolo per le donne: i seni grandi, la vita sottile, i fianchi grandi, i lunghi Playboy -gambe mobili.' A parte il fatto che ha causato diverse morti, lo odia e sente che non è lei. Voleva diventare una ballerina.
  • Educato alla Magia : Si dice che la principessa Alassa sia la visione della perfezione fisica. In effetti, viene poi rivelatoche è stata modificata magicamente/geneticamente per garantire che sarebbe nata perfetta e questo ha avuto complicazioni inaspettate sul suo sistema riproduttivo, forse lasciandola sterile.
  • Lady Hish Tulla nel Trilogia di Kharkana . È così bella ed effimera che persino il principe guerriero Anomander Rake si considera non abbastanza bravo, e anche quelli a corte non hanno il coraggio di denunciarla in alcun modo.
  • L'ultimo unicorno: Non esplicitamente dichiarato, ma quando l'unicorno, la creatura più bella del mondo diventa umana, questo sembra essere il risultato. Vale la pena notare, tuttavia, che quando diventa più umana rimane bella, ma la qualità mistica della sua bellezza svanisce.
  • Il ciclo del figlio traditore :
    • Irene di Morea è un rampollo di una famiglia imperiale che per generazioni ha scelto e sposato le persone più belle come loro consorti, e di conseguenza è una delle persone più belle della storia, al punto che anche quando sa che lei ci proverà per ingannarlo, il Cavaliere Rosso è ancora attratto da lei.
    • Il padre di Irene è un raro esempio maschile, più o meno per lo stesso motivo per cui lo è lei.
    • La regina Desiderata è dichiarata apertamente, sia dai personaggi che dalla narrazione, come la donna più bella di Alba, e praticamente tutti a corte ne sono innamorati.
  • In Sta per accadere qualcosa di spiacevole , una delle attrazioni pubblicizzate dal Circo della Paura è 'La donna più bella del mondo!' visualizzato all'interno di un blocco di ghiaccio. È implicito che l'aspetto della donna cambi effettivamente in base a ciò che lo spettatore trova più attraente in quanto un venditore che la vede pensa che assomigli a tutte le donne che lo hanno affascinato in gioventù e sente che in qualche modo conosce il colore esatto dei suoi occhi, ma mai confermato.
  • Lo specchio di Elena ha la stessa Elena di Troia, l'Ur-esempio di questo tropo.
  • Il sospetto di omicidio in La ragazza del patchwork . Sfortunatamente, viene condannata e mandata alle banche degli organi, dove molte delle sue parti vengono riciclate prima che il protagonista trovi la prova della sua innocente. È tornata con parti del corpo di ricambio, ma non tutte 'si adattano' correttamente e quindi la sua bellezza non è più perfetta.
  • Parola di Dio è quella di Glinda il Buono e della Principessa Ozma (che a volte è di The Fair Folk). Terra di Oz sono le donne più dolci e belle di tutta Oz. Polychrome, che è letteralmente la figlia dell'arcobaleno, è un terzo molto vicino; la sua bellezza è così notevole che affascina persino l'altrimenti spietato Re Nome.
  • Imperatrice Vanessa da Le Terre delle Streghe è considerata la donna più bella del mondo da chiunque la incontri. Persino Vivia, che è completamente innamorata di qualcun altro, nota che Vaness è ridicolmente carina.
  • Il libro della giungla : In 'The Spring Running', la madre umana adottiva di Mowgli, Messua, dice di non aver mai visto un uomo più bello di lui.
  • Discusso dai fan della serie SF tedesca Perry Rhodan , e oh no, l'hanno fatto non hanno un litigio della Base Rotta se l'onore dovrebbe andare alla fiera Demetra o al leggermente demoniaco Gesil - hanno ridicolizzato lo stesso Tropo Overdose e le descrizioni delle 'bellezze iper' . Gli autori hanno colto il suggerimento.
  • Fino a Undici da Tanith Lee Racconti dalla terra piatta . Kassafeh, che è la più bella delle 9 vergini selezionate per la loro bellezza impeccabile e ha anche i capelli dorati ultraterreni e gli occhi dai colori cangianti di suo padre - un angelico Elementale del Cielo, non lo è!! Con sua invidia, scopre che suo marito Simmu ha unaforma femminilechi è ancora più bella di lei. Poiché le storie si svolgono nell'arco di centomila anni, c'è più di un esempio. Forse la più importante è la regina Zoraya di Zojab, l'ultima figlia del re Zorashad. Zoraya è un Signore Supremo Stregone che è stato mutilato da bambino e cresciuto da un eremita prima di impossessarsi del trono perduto di suo padre con la forza. Intrappola il bellissimo re demone Azhrarn e in cambio del rilascio, lui la rende la donna più bella del mondo. È così bella che espande il suo impero semplicemente lasciando che i regni nemici la guardino. I governanti e gli eserciti ne sono così colpiti, si arrendono e poi soddisfano ogni suo capriccio.
    • Migliaia di anni dopo la regina Zoraya, una nota speciale va a una famiglia che ha 3 generazioni di Most Beautiful. Una 'ragazza idiota' incinta tocca una macchina Magitek che contiene una cometa magica catturata. Si è trasformata in un essere miracoloso con la pelle luminosa e i capelli del sole e viene ribattezzata Sunfire. Sunfire non dura molto dopo il parto e lei ascende a un piano superiore di esistenza. Sua figlia è Dunizel (ex Soveh) dai capelli argentati che è almeno eterea bella come sua madre, ma Dunizel è la luna piuttosto che il sole di Sunfire. Dunizel ha decine di persone che vengono da fuori città solo per guardarla e quando compie 15 anni riceve continue proposte di matrimonio da uomini e donne. Anche i demoni sovrumanamente belli delle caste Vazdru ed Eshva sono sbalorditi dalla sua bellezza, con il loro re demone e Signore delle tenebre, Azhrarn che si innamora di lei a prima vista. In una prefazione della storia, Tanith Lee scrive persino che Dunizel è una rappresentazione di Mary Sue di sua madre Hylda Lee da adolescente, quindi Dunizel ha il potere di bellezza di Mary Sue. Dunizel ha una figlia da Azhrarn e viene assassinato poco dopo la nascita. La loro figlia Azhriaz ha la bellezza di entrambi i genitori soprannaturali ed è adorata come una dea a causa del suo potere e del suo aspetto.
  • Ombre dell'Impero : Guri è una bellissima bionda che la maggior parte degli uomini nota immediatamente e la trova molto attraente. Nonostante questo, Lando nota che c'è qualcosa che non va in lei (ha ragione, dato che Guri è davvero un droide, è stata progettata per essere così bella). Nessun'altra donna nel libro, nemmeno Leia, viene mai descritta come così attraente.
  • Le cronache lunari , essendo basato su fiabe, ha la regina Levana, la sovrana di Luna, che si dice sia la donna più bella del mondo. La sua figliastra, la principessa Winter, è considerata la ragazza più bella di tutta Luna e molti pensano che sia più bella della sua matrigna. Questo fa infuriare Levana.Levana è molto insicura riguardo al suo aspetto poiché è un glamour. Aveva usato vari incantesimi per la maggior parte della sua vita, da quando era stata sfigurata da un incendio da bambina, lasciandola con un solo occhio funzionale e notevoli cicatrici.
TV in diretta
  • Game of Thrones :
    • Tyene Sand avvelena Bronn e non gli darà l'antidoto a meno che non la dichiari la ragazza più bella del mondo. Dal momento che non vuole morire, obbliga e ottiene l'antidoto. Più tardi, mentre saluta e flirta, la chiama di nuovo così.
    • Cersei Lannister, che è paralume di Euron Greyjoy, anche se lui lo sta adagiando e lei non è la sua prima scelta. Euro: Fin da bambino volevo crescere e sposare la donna più bella del mondo.
    • Daenerys Targaryen. Tra le migliaia di spose che il potente Khal Drogo avrebbe potuto selezionare come tributo dalle Nove Città Libere, sceglie la Principessa Targaryen come sua Khaleesi. Doreah fa persino un paragone obliquo con Dany e una famosa dea del sesso di Lysene, Irogenia, e le lunghezze a cui gli uomini potrebbero spingersi per ottenerla. È fortemente implicito che ser Jorah Mormont passi dalla sua parte principalmente a causa della sua attrazione per lei, e in seguito Daario Naharis fa più o meno lo stesso; è disposto ad uccidere i suoi compagni capitani per servirla perché è rimasto estasiato dalla sua pulcriitudine. Xaro offre il suo matrimonio al suo ricevimento, il loro secondo incontrandoti, ed Euron Greyjoy costruirebbe 'la più grande armata che il mondo abbia mai visto' da offrirle come regalo di nozze. Insinua persino che il suo obiettivo è ancora quello di sposare la 'donna più bella del mondo' quando sta cercando di fare sesso con Cersei.
  • Gelsomino da Angelo e il Buffyverso essere la cosa più bella viva è nessun scherzo ; ogni singolo mortale che incontra Jasmine si innamora di lei e la adora senza vergogna. L'esistenza di Jasmine sulla Terra crea un'utopia che alla fine deve essere distrutta, poiché Angel fa notare che Jasmine rimuove il libero arbitrio dall'umanità. Anche Jasmine non è così carina al di sotto del suo glamour, anche se dal momento che assomiglia a Gina Torres per la maggior parte del tempo, anche il pubblico può credere in questo tropo.
  • Il teatro di Pee-wee : Miss Yvonne (come ci è stato detto Una volta per episodio) è la donna più bella di tutto il paese dei burattini. Gli spettacoli teatrali di Pee-Wee Herman leggermente più per adulti hanno giocato con questo tropo, in cui il suo personaggio aveva sfumature molto più oscure.
  • Mito Quest descrive la storia di Blodeuwedd, creata dai maghi Gwydion e Math per essere la donna più bella del mondo. Dopo che Cleo prende il suo posto, impara una lezione preziosa sul perché questo non è un attributo desiderabile.
  • Il circo volante dei Monty Python - Mister Neutron (Graham Chapman), l'essere più potente dell'universo, mentre conquista il mondo e si innamora della signora S-C-U-M (Terry Jones nei panni di una casalinga grigia), la trasforma nella 'donna più bella del mondo' - Terry Jones nei panni di una casalinga un po' meglio vestita.
  • Quel look di Mitchell e Webb parodia questo tropo a un ricevimento di nozze. Dopo che Robert Webb ha detto che la sua nuova sposa è la donna più bella del mondo, David Mitchell (come l'uomo migliore) fa notare nel suo brindisi che lei è ovviamente non la donna più bella del mondo. Per quanto possa essere vero, non va molto d'accordo con gli ospiti. Testimone: Ascolta, se la donna più bella del mondo si stesse per sposare, sarebbe una grande novità. I giornali sarebbero qui. Ci sarebbe stato lo champagne, non il Prosecco.
  • In Giro , si parla più volte di Peggy Shippen in questi termini. Il maggiore Andre la chiama 'la donna più bella d'America'; sua sorella maggiore Betsy la chiama 'la donna più bella delle colonie'; e dopo una sessione di sesso, Benedict Arnold (il suo futuro marito) le dice: 'Sei davvero la donna più bella d'Inghilterra e delle colonie'.
  • Wonder Woman : A differenza dei fumetti, questa versione di Wonder Woman non è stata donata da Afrodite per renderla specificatamente la donna più bella del mondo; ma è interpretata da Lynda Carter, che ha rappresentato gli Stati Uniti nel concorso di Miss Mondo e può rivendicare seriamente quel titolo.
Manhwa e Manhua
  • Dongfang Xiong ('Heartblade') nella serie Le armi degli dei .
Musica
  • I Bellamy Brothers, nella musica country, usano testi a doppio senso, battute e immagini per riferirsi a donne incredibilmente desiderabili in molti dei loro più grandi successi: 'Se avessi detto che avessi un bel corpo, lo terresti contro di me', 'Do Ami bene come sembri', 'Il più grande amante del mondo' e 'Santa Fe' tra questi. L'idea è più evidente in quest'ultima canzone (una top 5 country hit nel 1988) — labbra turchesi, occhi d'argento, anima indiana, un cuore spagnolo, un'alba 'che potrebbe portare luce a un cieco' e così via — come il i testi portano all'impressione che la donna a cui si fa riferimento nella canzone (con la quale un giovane vagabondo ha avuto un incontro sessuale) sia la più incredibilmente desiderabile immaginabile.
  • 'The Most Beautiful Girl', in particolare una hit country e pop n. 1 di Charlie Rich nel 1973. Sebbene non sia necessariamente la donna più bella del mondo, secondo i testi un uomo, con il cuore spezzato e profondamente dispiaciuto di aver sbagliato la sua donna, la considera proprio questo: 'La ragazza più bella del mondo'.
Mitologia e religione
  • Nella Bibbia:
    • Un concorso di bellezza in tutto l'impero trovò Esther la donna più bella dell'impero persiano, che all'epoca era una buona fetta del mondo conosciuto. Il suo premio era sposare il re e usare detto matrimonio e la sua intelligenza per salvare il popolo ebraico da solo.
    • Ester, curiosamente, era il sostituto del re per la sua precedente regina, Vashti; Vashti, lei stessa una bella donna, si è trovata bandita dal proprio marito perché aveva rifiutato la sua richiesta da ubriaca di presentarsi davanti a lui e ai suoi amici, indossando la sua corona, a una festa. (Un'inferenza comune è che abbia rifiutato a causa dell'implicazione che non avrebbe dovuto indossare nulla Altro della sua corona.)
    • Nel Libro di Giobbe, si dice che la quarta, quinta e sesta figlia di Giobbe (Jemima, Kezia e Keren-Happuch) siano le donne più belle di tutto il paese. Quanto erano belli? Primo, sono tre di forse una dozzina di persone il cui aspetto è perfino nella Bibbia menzioni . In secondo luogo, i loro nomi sono stati registrati. dei loro fratelli non lo erano .
    • La Beata Vergine Maria ne è un esempio più innocente per i cattolici, essendo la personificazione dell'Incorruttibile Purezza e il più alto modello di virtù (dopo Gesù). In particolare, il suo aspetto non è nemmeno menzionato casualmente nel vero testo biblico.
    • Nella tradizione ebraica, Sarah era la donna più bella di sempre, al punto che il midrash dice che gli altri sono come scimmie rispetto a lei; si dice anche che abbia mantenuto la sua bellezza fino alla vecchiaia. I tre contendenti successivi furono Abigail (una delle mogli di Davide), Raab (la prostituta che aiutò gli israeliti) ed Ester (vedi sopra).
    • Nella tradizione islamica, Rachele, moglie di Giacobbe, era la donna più bella e suo figlio Giuseppe era l'uomo più bello. Si dice persino che entrambi avessero metà della bellezza che Dio ha dato all'umanità.
    • A volte si dice che Adamo ed Eva siano stati gli esseri umani fisicamente più attraenti, essendo stati creati direttamente da Dio, in stato di grazia totale e assoluta (fino alla loro caduta).
  • Nella mitologia irlandese, Deirdre è stata profetizzata come la donna più bella del mondo, sebbene a Grainne sia stato anche dato il titolo in virtù del fatto che Deirdre era morta da tempo. La mitologia irlandese è anche una sorta di anomalia in quanto insiste anche nel nominare l'uomo più bello con una frequenza sorprendente (Ciabhan, Cu Chulainn, Diarmuid Ua Duibhne e Fionn mac Cumhaill vengono tutti chiamati così prima o poi).
  • Nella mitologia gallese, è descritta come la donna più bella del mondo ed è stata creata da maghi con fiori in modo che l'eroe Lleu Llaw Gyffes potesse avere una moglie poiché era maledetto per non averne mai una umana. Il suo nome significa 'faccia di fiore'.
  • Nella mitologia classica, questo titolo tende a essere distribuito molto con l'eroina di qualsiasi mito che viene descritta come 'più bella di Afrodite'. Questo tende ad essere un modo semplice per mettersi nei guai, perché la bellezza è il dominio di Afrodite e il Vanto blasfemo in quanto tale incorrerà nella sua ira, ma è anche nota per non arrabbiarsi con alcune donne più belle perché non c'è motivo di vanto.
    • Elena di Troia, specificatamente descritta da Afrodite come 'la più bella delle donne mortali'. 'Il volto che ha lanciato mille navi da guerra' è il modo in cui l'ha ricordata. Questo è stato infatti approvato da Afrodite mentre la usava per ottenere il favore di Parigi.
      • La bellezza, infatti, si misura . Un millihelen è 'la quantità di bellezza necessaria per varare una nave'.
    • Prima di Elena, c'era Alcmena, madre di Eracle, che si dice fosse una partita per Afrodite stessa in bellezza. Fortunatamente nessuno si vantava dei lineamenti di Alcmena, quindi Afrodite la lasciò stare (o pensò che l'ira di Era sarebbe bastata).
    • Psiche, che era così bella, iniziò ad adorarla invece della dea della bellezza. Naturalmente, questo fece arrabbiare molto Afrodite, vedendo che si tratta di un'arroganza contro il suo dominio, e mandò suo figlio Eros, il dio dell'amore, a far innamorare Psiche di qualcosa di orribile. Dopo averla vista, Eros cadde perdutamente e la sposò. Giusto. Psiche era così bella che il dio dell'amore stesso si innamorò di lei.
    • Non esattamente ad Afrodite, ma Cassiopea si vantava che sua figlia Andromeda fosse più bella delle Nereidi, che erano bellezze d'alta classe. Il superiore/amico del padre, Poseidone, lo prese troppo sul serio (o fu convinto a farlo dalle stesse Nereidi) e chiese che Andromeda fosse sacrificata al suo serpente marino, altrimenti la loro città affogava. Meno male che quella di Atena molto Il tosto protetto Perseus lo vide e decise di intervenire, salvando Andromeda e guadagnandosi anche il suo affetto.
    • L'inizio della guerra di Troia risale a una competizione su chi fosse la dea più bella dell'Olimpo: Era, Atena o Afrodite. Ovviamente, tutti e tre hanno cercato di imbrogliare, quindi il concorso era davvero su chi poteva offrire a Paris la tangente più allettante.
    • Sorprendentemente e ironicamente, si scoprì che Afrodite non era considerata la dea più bella degli antichi greci. Semmai, secondo gli inni, quell'onore va a Era, poiché veniva spesso definita la 'più grande bellezza tra immortali/dee/esseri immortali/ecc.'.
  • Questo titolo è spesso dato a Ginevra nelle leggende di Re Artù. IlGioco di ruolo da tavolo Pendragone le dà un punteggio di Aspetto di 30 su una scala nominalmente 3-18.
  • In Erec ed Enide di Chrétien de Troyes, Enide è descritta in questo modo. E a differenza di Ginevra, non è solo bella, ma è anche descritta come impeccabilmente virtuosa.
  • Le Saghe di Nart caucasiche hanno Setenaya, che si dice abbia una bellezza senza pari; naturalmente è l'oggetto dei desideri di molti uomini.
  • Le leggende albanesi avevano Nora di Kelmendi la cui bellezza era paragonabile a una zana (una ninfa di montagna) e veniva chiamata 'Elena albanese' perché la sua bellezza provocò una guerra quando un pascià ottomano la volle per il suo harem e lei lo rifiutò (a causa di appartenente a un clan di guerrieri cattolici romani eessere cresciuto per combattere contro gli ottomani).
  • La teologia e la letteratura indù nominano numerose donne eccezionalmente belle.
    • Mohini, l'unico avatar femminile di Vishnu, è un'astuta imbrogliona e una volta ha sconfitto un Asura (demone della cenere) che poteva trasformare chiunque in cenere con il tocco della sua mano; lo ha ingannato facendogli toccare la testa mentre lui imitava la sua danza, bruciandolo così in cenere.
    • Tilottama è stato creato dal meglio di tutto da Visgwakarma per porre fine a una coppia di fratelli demoni che cercavano la conquista; i fratelli si amavano moltissimo, ma di fronte a lei combatterono fino alla morte per lei.
    • In Il Mahabharata , la principessa Damayanti di Vidarbha è chiamata così. Poiché Kali ha sentito la mancanza del suo Svayamvara (in cui una donna può scegliere il corteggiatore di sua scelta) e l'ha trovata già sposata con re Nala, un uomo molto bello lui stesso, Kali ha separato dispettosamente la coppia e ha cambiato l'aspetto di Nala per impedire una riunione, ma Damayanti chiese a suo padre di tenerla di nuovo Svayamvara; riconobbe l'addestramento dei cavalli di un carro e la cucina del marito e si riunirono.
    • In una società patriarcale, la bella Draupadi partecipava alla poliandria e alla politica dei suoi mariti, ed era sempre pronta a mettere in discussione le prerogative degli uomini ea protestare contro l'ingiustizia sessuale.
    • Fidanzata controvoglia dal suo avido fratello, Rukmini ha inviato segretamente messaggi al suo amato Krishna per rapirla e sposarla per evitare una guerra familiare. Suo fratello sconfitto e umiliato, Rukmini divenne la principale moglie e regina di Krishna.
    • Sita, un avatar umano di Lakshmi, è raffigurata come la donna 'perfetta' insieme a suo marito, Rama, l'uomo 'perfetto'.
    • Quando Ravana rapì Sita, la moglie di Ravana Mandodari, una bellezza lei stessa, rimase innamorata di lui e gli consigliò comunque di restituire Sita a suo marito, anche se lui non avrebbe ascoltato.
  • Le Filippine hanno i suoi racconti di bellezze leggendarie:
    • Il monte Mayon, un vulcano nelle Filippine, un tempo era la bellissima eroina di un tragico triangolo amoroso. Magayon era l'unica figlia di un capo Rawis, e molti giovani combattevano per lei; ma aveva affetto solo per Peganoron, che la salvò da un fiume. Un corteggiatore rivale ne fu tutt'altro che soddisfatto e iniziò una guerra per lei.
  • Molte First Nations americane, dall'Alaska alla Terra del Fuoco, raccontano storie di bellezze leggendarie:
    • Mt. St. Helens è spesso l'eroina (o almeno una delle eroine) tra le nazioni Puyallup, Cowlitz, Klickitat e Yakima: secondo il Puyallup, l'anziano Loowitlakla, o 'Loowit', fu premiato con l'eterna giovinezza dal Capo degli Dei poiché aveva conservato il fuoco nella sua loggia per due nazioni, ma i capi di ogni tribù, che erano fratelli e giovani molto belli ma notoriamente dalla testa calda, iniziarono a combattere perché non poteva scegliere chiaramente tra loro.
    • Deer Woman appare in molte tradizioni, tra cui i Sioux, Ojibwe, Ponca, il popolo Omaha, Cherokee, Muscogee, Seminole, Choctaw, la tribù Otoe, Osage, il popolo Pawnee e gli Irochesi; la storia di base è che insegna agli uomini a evitare la promiscuità sessuale e mette in guardia le donne contro la promiscuità sessuale; gli uomini subiscono la punizione per il tradimento delle loro mogli.
    • Gli Ongiara, nei pressi delle Cascate del Niagara, raccontano di Lelawala, una bella giovane vedova, che si gettò addolorata sulle Grandi Cascate; il dio del tuono, Hinon, ei suoi figli la salvarono e la guarirono e lei sposò felicemente suo figlio, ma le mancava il suo popolo. Tuttavia, ha avvertito la sua gente di un serpente mostruoso che li ha minacciati.
    • In una carestia, White Buffalo Calf Woman ha salvato il popolo Lakota. Due giovani l'hanno vista sotto forma di una giovane donna straordinariamente bella e uno ha coraggiosamente cercato di farla diventare sua moglie, nonostante le proteste dell'altro di lasciarla in pace. Dopo leiha sconfitto il giovane che ha cercato di prenderla con la forza, insegnò al popolo i riti sacri che avrebbero dovuto compiere per sopravvivere alla carestia.
  • I Maya hanno parecchie storie di bellissime eroine e cattivi:
    • In quanto Dea Maya della Luna, Ixchel è complicata quanto il suo matrimonio con lo stesso Dio Sole Itzamná; una triplice dea degli aspetti Fanciulla/Madre/Crona, porta catastrofe ma non diventerà vittima di oppressione.
    • I Maya raccontano anche una storia sull'Xtabay che inverte il Complesso Madonna – Puttana: due donne dello stesso villaggio dello Yucatán, Xkeban e Utz-Colel, sono entrambe eccezionalmente belle ma Xkeban è molto promiscua mentre Utz-Colel (che diventa Xtabay nella morte ) è casto e virtuoso. Ma non è così semplice; Xkeban è sinceramente gentile, umile e compassionevole con gli sfortunati (nonostante il resto del villaggio la disprezzi per i suoi numerosi romanzi) e vende persino i regali costosi dei suoi amanti per aiutare i bisognosi mentre Utz-Colel è ammirato per lei castità, ma è fredda e altezzosa, e guarda dall'alto in basso gli infelici e i poveri.
    • Nicté Há è la figlia del guardiano di un cenote ed è innamorata del principe Chak Tzitzib, ma poiché non è regale la loro unione non può esserlo; i nobili complottano per sacrificarla, ma lei e il suo principe muoiono insieme.
    • La principessa Sac-Nicté di Mayapán era fidanzata con il principe Ulil, ma lei e il re Canek di Chichen-Itza erano innamorati; fuggì con lui e tutta la sua città, lasciandola vuota quando Ulil cercò di recuperarla.
  • Gli Aztechi menzionano almeno una bellissima eroina:
    • Quando seppe della morte in battaglia del suo amato Popocatépetl, la principessa Iztaccíhuatl morì di dolore, ma la notizia era sbagliata e portò il suo corpo in un punto fuori Tenochtitlan e gli dei li trasformarono in montagne innevate.
  • Anche gli Inca hanno almeno due bellezze leggendarie:
    • In quanto Dea della Luna, Mama Killa è l'etereamente bella custode delle donne e dei loro bambini piccoli, della fertilità delle donne e del potere curativo della nascita e della nuova vita. Lei regola il tempo stesso.
    • La vigogna ha le sue origini in una storia d'amore proibita tra una bella fanciulla umana e un errante auki (essere immortale). Ma quando il Dio Creatore Wiracocha venne a punire la coppia per aver interrotto la missione in cui aveva mandato gli auki, vide i loro bambini incantati e non li punì; i genitori divennero montagne ei loro figli divennero vigogne.
Lotta professionale
  • Dopo aver posato nuda per una compagnia telefonica in Corea del Sud, Gail Kim è andata agli eventi della United Wrestling Federation e della TNA chiedendo di essere annunciata come 'La donna più bella del wrestling professionistico'.
  • Sebbene non sia mai stato dichiarato apertamente, la WWE stava chiaramente definendo Kelly Kelly come questo perché era la signora Fanservice numero uno della compagnia e i commentatori (in particolare Jerry Lawler) parlavano costantemente di quanto fosse sexy notte dopo notte.
  • Nel 2021, Carmella chiede egoisticamente agli annunciatori di chiamarla 'La donna più bella della WWE'.
Giochi da tavolo
  • In Changeling: Il Perduto , le donne più belle sono molto spesso contendenti per questo titolo. C'è un Motivo il loro Apparente è così chiamato. Detto questo, mentre tutte le Belle sono incredibilmente belle, non è raro che siano insolitamente belle o abbiano un aspetto fisicamente impossibile per le donne mortali. Sebbene sia bella, vedere una donna che è, ad esempio, l'incarnazione vivente di un arcobaleno o della bellezza di una bestia selvaggia potrebbe non piacere così tanto agli umani.
  • L'unico anello : Come in Il Signore degli Anelli , la bellezza di Arwen è insuperabile, anche tra la Razza Inumanamente Bella degli Elfi. È così pronunciato che le persone che la vedono per la prima volta recuperano un po' di Forza di Volontà Eroica o guadagnano un Punto Esperienza.
  • Ravenloft : Tatyana è questo per Strahd, al punto che non vuole nessun altro, nonostante i tentativi di trovare un sostituto. Il suo desiderio di averla lo ha portato a fare un patto con il diavolo, facendolo diventare un vampiro e il Signore Oscuro di Barovia, in effetti, creando l'intera ambientazione.
  • Warhammer : Lucrezzia Belladonna è considerata la donna più bella di Tilea, se non dell'intero Vecchio Mondo. Sua Bellezza sbalorditiva la regola rappresenta questo consentendo alle unità alleate in rotta nelle sue vicinanze di radunarsi automaticamente, per la vergogna di vedere la loro codardia vista da una così bella signora.
  • Yu-Gi-Oh! : è uno scambio di genere; un sondaggio Guida Maestra 2 lo ha nominato il mostro maschio più grosso del gioco. (Naturalmente, il sondaggio era fittizio in cui venivano intervistate mostri femminili.)
Videogiochi
  • La Parola di Dio afferma che Chun-Li è la donna più bella del mondo combattente di strada serie.
    • Naturalmente, Chun-Li ha una rivalità con Morrigan Aensland da Cacciatori oscuri, che è venerata come la più bella succube di Makai, il mondo dei demoni, tanto che uomini e donne allo stesso modo non possono resistere al suo fascino.
  • Daniela da Terreno infestato può essere visto come un esempio di questo tropo, soprattutto una volta che viene rivelatoè stata creata per essere 'la donna perfetta'.Ovviamente Daniella diventa gelosa in modo omicida di Fiona (la protagonista), che ogni maschio nel castello vuole disossare e che è 'una vera donna', cioè ha la capacità di partorire (qualcosa che manca a Daniella).
  • Molti dei titoli di vittoria di Emelone in Yggdra Unison affermare di essere la donna più bella del mondo.
  • Milotico di Pokémon , come descritto nel Pokédex. Il Pokémon Diancie è anche descritto come lo spettacolo più bello del mondo.
  • Nella serie Warriors:
    • Guerrieri della dinastia ha Diao Chan, che è noto come una delle 'Quattro grandi bellezze della Cina'. Nella settima puntata, ha persino un palco che affronta altri personaggi femminili (e Zhang He) in una battle royale per questo titolo.
    • Guerrieri Samurai segue l'esempio fornendo alcune delle fasi oniriche dei personaggi femminili che ruotano attorno a questo concetto.
  • Emblema del fuoco :
    • Fire Emblem: Spada dei sigilli , Roy si riferisce alla principessa Ginevra(alias la neo incoronata regina Ginevra di Berna)in questo modo, e suona quasi come uno scolaro colpito da una stella.
    Roy : 'Deve essere bella oltre le parole. Anche quando l'ho vista per la prima volta, non potevo credere che una donna così bella potesse esistere.'
    • In Risveglio dell'emblema del fuoco , la biografia di Tharja nella versione giapponese la identifica come la donna con il corpo più bello dell'esercito di Chrom (la versione nordamericana invece dice che è quella con i pensieri più oscuri). SuaCapelli corvini, pelle avorio-come l'attrattiva è menzionata nei colloqui con persone di entrambi i sessi, a volte con suo fastidio; cioè Nowi fa notare come ha fatto leienormi 'pezzi boingy'(versione giapponese e NA) o 'splendidi capelli setosi' (nella versione europea piegata), Cordelia è kiiiiiiinda fissata nella sua figura e nella sua mancanza di tette, Gaius dice direttamente che il suo fascino da 'cattiva ragazza' è piuttosto attraente per un ragazzo come lui...
    • Expy di Tharjae forse la sua reincarnazione o vita passata (non è chiaro quale)Rajat dentro Destini dell'emblema del fuoco è più o meno la stessa di lei fisicamente parlando, essendo descritta come avente le cosce più belle dell'esercito (e ha anche i pensieri più oscuri in Nord America). Molti dei suoi sostenitori hanno commenti sulla sua bellezza, anche con suo grande fastidio (una volta ha minacciato di maledire un negoziante che continuava a dire cose lusinghiere su di lei e fatto maledico la sua prospettiva Love Interest Shiro quando ha fatto troppi commenti insensibili sul suo aspetto). E, proprio come Tharja, le persone di entrambi i sessi possono essere attratte da lei.In effetti, è l'opzione Bi per l'avatar femminile.
    • Nel retroscena di Fire Emblem Gaiden e il suo rifacimento Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia , la sacerdotessa Mila Lady Liprica era considerata la donna più bella del regno di Zofia. Purtroppo, il re Jerkass Lima IV ne prese atto e costrinse Liprica a diventare la sua Hot Consort.Era la mamma scomparsa della principessa Anthiese... alias Celica.
      • Nel gioco stesso, la ragazza di Berkut, Rinea, non è solo la sua Morality Pet, ma è considerata la donna più bella di Rigel.
  • La principessa in incognito Cieli senza sole è spesso descritta come straordinariamente, incredibilmente bella e ovunque vada, i passanti sono destinati a rimanere completamente affascinati dal semplice sguardo su di lei. Al momento del suo reclutamento, un passante casuale la guardò e si strappò gli occhi con noncuranza, perché quegli occhi non vedranno mai più niente di così radioso. No davvero. 'Dopo un tale splendore, tutto il resto è pacchiano!'
  • Principessa Medea di Dragon Quest VIII è menzionata per essere la principessa più bella del mondo. Una guida turistica dice anche che vedere Medea vale il viaggio a Trodain. Sfortunatamente, per la maggior parte del gioco, ha una faccia da cavallo. Letteralmente .
  • Due personaggi femminili di Combattimento mortale adatta a questo conto:
    • Kitana, l'ex principessa di Edina, è considerata la donna più bella di Outworld; quasi tutte le sue interazioni con gli avversari in MKX sono loro che elogiano la sua bellezza che fa miracoli alla vanità e all'arroganza di Kitana, e l'eroe Liu Kang, ovviamente, si innamora di lei. Questo tropo, riguardo a Kitana, è un altro motivo per cui la sua gemella cattiva Mileena è incasinata quanto lei, dal momento che è considerata un clone inferiore e brutto di Kitana; e anche quando Mileena diventa lei stessa Imperatrice di Outworld, è costernata di non essere ancora amata come lo era Kitana.
    • Il secondo è Sonya Blade, sul serio. Metà del cast maschile è attratto da Sonya, inclusi tre dei principali cattivi Kano, Shang Tsung e Shao Khan. Sonya è considerata la donna più bella dell'Earthrealm dagli abitanti dell'Outworld e, a causa della mancanza di comprensione delle usanze della Terra, presumono che Sonya sia l'equivalente dell'Earthrealm della Principessa Kitana. A giudicare dalle interazioni, Sonya è superata solo da sua figlia Cassie. kitana : (A Sonya) La principessa di Raiden...
      Sonya : Non ero nemmeno la reginetta del ballo .
  • In una combinazione di La donna più bella del mondo e si gira davvero, c'è Shena The Draw, di cui i cittadini di Vernis commentano spesso: 'Tutti amano il culo di Shena'.
    • In un po' di Gameplay e Story Segregation, il carisma di Shena è 44, che è abbastanza alto, ma ci sono altri NPC con un livello più alto, incluso ironicamente il raccapricciante becchino, che vive anche in Vernis, 'Whom Dwell In Vanity' il cui carisma è 146 .
  • rosa di Final Fantasy IV è indicata come la donna più bella del regno di Baron.
  • Banjo-Kazooie :
    • La sorella di Banjo, Tooty, viene definita la più bella della terra, il che causa l'intera trama del gioco; l'orribile e gelosa strega Gruntilda la rapisce, progettando di usare una macchina per rubare la bellezza di Tooty.
    • Nella brutta fine del gioco, Grunty riesce a rubare la sua bellezza e diventa la nuova più bella della terra, e Tooty se ne va come l'orribile.
  • Francesca Findabair è ampiamente considerata la donna più bella del mondo nell'universo di The Witcher. Anche Triss Merigold, lanciera di Geralt e potenziale interesse amoroso, è una forte contendente. Nel primo gioco viene apertamente chiamata così da un ammirato ospite della festa, e nel secondo gioco cattura l'attenzione di Zoltan, Cedric, Phillipa Eilhart e un troll.
  • In Dio della guerra (PS4) , Mimir dice che Freya era rinomata in tutti i nove regni per la sua 'bellezza fertile' ed è stato notato che parte del motivo per cui Odino ha accettato il matrimonio era che era preso dal suo aspetto.
    • Inoltre, si diceva che avesse Gondul la Valchiria una figura così sbalorditiva, ha letteralmente fatto impazzire gli uomini . Sfortunatamente, è stata mutata dalla magia arcana e impazzita, quindi abbiamo una donna berserker con le ali.
  • Caso implicito in The Elder Scrolls V: Skyrim . Jarl Elisif la Fiera della Solitudine è l'unica donna di Skyrim ad avere un epiteto relativo al suo aspetto.
  • Sullo sfondo la tradizione di era del Drago , Flemeth, la leggendaria Strega delle Terre Selvagge, è descritta come tale nella maggior parte delle storie su di lei. La sua bellezza era così notevole che (nella sua versione della storia) un nobile locale si offrì di comprarla dal marito povero. Lei acconsentì, essendo una persona pratica, ma fu molto offesa quando il nobile poi uccise suo marito invece di dargli il denaro promesso. Non visse abbastanza a lungo per pentirsene.
  • Valeria da Pathfinder: Kingmaker è notato da entrambi i personaggi e dal narratore (che, ammettiamolo, potrebbe essere in qualche modo di parte sull'argomento) per essere incredibilmente bello, e si crede che sia stato benedetto da Shelyn: i devoti della dea la trattano come una musa ispiratrice ed è costantemente avvicinata da ammiratori. La stessa Valerie lo trova incredibilmente fastidioso in quanto è un cavaliere addestrato e preferirebbe di gran lunga essere lodata per le sue abilità piuttosto che per il viso con cui è nata.Quando il suo viso è segnato durante la sua ricerca personale, sviluppa rapidamente un complesso anche su questo, poiché trova anche la combinazione di pietà e Ignora la disabilità peggio .
  • Fato/Grande Ordine sostiene che ci sono tre di queste donne che sono le più belle della storia umana: Cleopatra, la consorte Yu/Yu Miaoyi ed Elena di Troia. I primi due di questi sono già stati introdotti come personaggi giocabilianche se viene anche rivelato che Yu non era effettivamente umano in primo luogo, ma Helen deve ancora apparire. Altri migliori contendenti sono Brynhildr, Mata Hari, Maria Antonietta, Yang Guifei, Stheno ed Euryale. Astolfo e Gao Changgong/Lanling Wang erano considerati tra gli uomini più belli. Lanling è così carino che deve indossare una maschera per evitare che i suoi alleati e nemici vengano distratti. E in almeno un universo alternativo,Merlin (finora esclusivo per la versione Arcade di Fato/Grande Ordine e solo accennato nel gioco principale)si adatta al conto, anche se non è del tutto umana.
  • In The Legend of Zelda: Breath of the Wild , la bellezza di Zelda era così rinomata che anche cento anni dopo se ne parla ancora.
Webcomics
  • Camillo era Oglaf la donna più bella del mondo, finché non è stata mangiata da un coccodrillo. ( , quel coccodrillo è la donna più bella del mondo. Fino a quando non terranno la competizione di nuovo l'anno prossimo.) Link è SFW, tra l'altro.
Originale del Web
  • È annotato in Dragon Ball Z ridotto QuelloDodoriauna volta era considerata la donna più bella e fertile del suo pianeta. Prima che Freezer lo facesse saltare in aria.
  • Fey del Whateley Universe non è solo questo, ma ha un fascino fatato che la fa sembrare ancora più sexy. Anche i ragazzi gay e le donne eterosessuali spesso provano attrazione per lei. Come regina di Faerie, ha ancora più cose da fare per lei.
  • In Benvenuti a Night Vale , il conduttore radiofonico non può menzionare Carlos senza descrivere senza fiato quanto sia incredibilmente bello. Sappiamo che non è solo l'ospite che Carlos colpisce in questo modo, poiché il barbiere che ha osato tagliare i 'bellissimi capelli perfetti' di Carlos 'così molto, molto corti' viene poi trovato a vagare per le distese del deserto, a farfugliare, stringendo Carlos ' ciocche tosate e tentando di radersi i cactus.
    • Ad essere onesti, Cecil e Carlossono felicemente sposati a partire dall'episodio 100. Cecil è piuttosto di parte.
    • A proposito di cactus, la terza donna più bella di Night Vale ne ha vissuta una fino a quando un misterioso viaggiatore non l'ha convinta a scendere e sposarlo.
Animazione occidentale
  • In Futurama ,Leelaè il mutante più bello di sempre. Naturalmente, essendo i mutanti mutanti, significa che è semplicemente leggermente attraente piuttosto che orribile.
    • Leela piange quando viene incoronata 'Miss Universe' in 'Lesser of Two Evils', ma è delusa quando il titolo è (uno strano alieno blob).
  • Le meravigliose disavventure di Flapjack presenta un venditore che indossa una borsa in testa, così come il resto della sua famiglia. Quando la borsa viene rimossa, le persone rimangono in soggezione davanti al suo viso, con un coro etereo che interviene persino per descriverlo come 'l'uomo più bello del mondo'. Immediatamente, le persone faranno di tutto per compiacerlo, compreso l'acquisto delle sue merci; ma si mette la borsa e si allontana tristemente, desiderando che le persone lo facciano senza sapere che aspetto abbia.
  • Lana da Arciere è fondamentalmente questo. Non solo le donne eterosessuali e gli uomini gay sono disposti a fare sesso con lei, ma è stata anche scelta specificamente, tra tutte le donne sulla Terra, per essere la 'scrofa' per colonizzare Marte nella 'corsa allo spazio' in due parti. Il comandante Drake ha scelto Lana perché la considera l'esemplare femminile perfetto in base alla sua morfologia, QI e storia medica. È lusinghiero... un po'. Questo è anche in qualche modo sovvertito poiché le presunte mani enormi e maschili di Lana, così come le sue altre qualità non così femminili, vengono spesso sottolineate.
  • Paralume, naturalmente, in Rocky e Bullwinkle nei loro spot 'Fractured Fairy Tale'. In uno, 'Biancaneve Inc.', lo specchio magico informa più volte la regina malvagia che 'Biancaneve è la più bella', ma alla fine annuncia che la regina è la più bella. Quando la regina chiede perché ha chiamato Biancaneve la più bella, lo specchio risponde: 'Non mente, imbroglia o ruba. Cosa potrebbe esserci di più giusto?'
  • Rowena è indicata come la 'donna più bella d'Inghilterra' da Abhorrent Admirer e fidanzata da Arranged Marriage Prince John in Ivanhoe: Il cavaliere del re .
  • L'amicizia con il mio piccolo pony è magica :
    • Spike a volte proclama Rarity come la cavalla più bella del mondo. Ovviamente è di parte perché ha una cotta per lei.
    • In 'Campfire Tales', Rarity racconta una storia su Mistmane, considerato l'unicorno più bello della terra. Alla fine ha usato la sua magia per sacrificare la sua bellezza per riportare in salute la terra e il suo amico Sable Spirit, trasformandosi in una vecchia, ma era molto rispettata per l'atto.
Vita reale
  • Un certo numero di donne nell'antichità, tra cui Nefertiti d'Egitto e Roxana, la prima moglie di Alessandro Magno, furono identificate in questo modo. Due sono le ispirazioni per Afrodite/Venere , una famosa cortigiana, e , secondo quanto riferito un'amante del suddetto Alessandro Magno.
  • L'Africa subsahariana è altrettanto ricca di racconti di bellezze famose:
    • La principessa guerriera del XII secolo Yennenga, che è la madre fondatrice del regno Mossi del Burkina Faso attraverso suo figlio Ouedraogo, era un'esperta guerriera e amazzone fin dalla pubertà e straordinariamente bella, ma suo padre non le permise di sposarsi e diventare madre perché lei era il capo dei suoi eserciti e un guerriero troppo importante; dopo che i suoi tentativi di ammorbidire la sua posizione fallirono, si travestì da uomo e fuggì con l'aiuto di un servo, cavalcando il suo stallone finché non poterono andare oltre. E ha incontrato Riale, un cacciatore di elefanti e un bel giovane a pieno titolo. Fecero rapidamente amicizia l'uno con l'altro, ma Riale vide rapidamente attraverso il suo travestimento e la storia d'amore sbocciata tra di loro, risultando nel loro matrimonio e nella nascita del loro figlio, Ouedraogo.
    • Moremi Ajasoro, regina degli Yoruba del XII secolo, era sposata con il re di Ife Ife, e il loro regno era in guerra con una misteriosa tribù rivale, che continuava a razziare il loro regno e a ridurre in schiavitù il loro popolo. Moremi ha sacrificato tutto ciò che aveva al dio del fiume nel suo sforzo di capire chi fossero queste persone e come combattessero. Audacemente si lasciò catturare dai nemici e, essendo una donna di una bellezza incantevole, attirò presto l'attenzione del loro re, che la sposò. Aspettando il momento, Moremi la regina delle spie studiò i segreti dei suoi rapitori, compresi quelli del loro esercito, e quando fu il momento giusto fuggì a casa a Ife Ife (un'avventura in sé) e informò gli Yoruba di questi segreti; gli Yoruba li schiacciarono presto in battaglia.
  • Diverse donne nei tempi moderni sono proclamate questo da una persona, un sondaggio di gruppo o di una rivista o un altro. I concorsi annuali per Miss Mondo/Miss Universo e così via sono in qualche modo basati su questo principio, ma le ragazze non vengono scelte solo per il loro bell'aspetto, ma anche per la loro personalità. Quello che vince non è necessariamente il più bello lì, e nemmeno più bello del vincitore precedente.
    • Sovvertita nei tempi moderni, perché la bellezza è diventata molto più diffusa anche rispetto a un'età di appena due generazioni indietro, non solo nella classe alta, ma anche nelle persone che fanno lavori sporchi. Ciò è dovuto non tanto a cosmetici o interventi chirurgici, quanto piuttosto a una migliore alimentazione, una migliore educazione (che consente alle persone di scegliere ciò che è meglio per la propria salute) e la progressiva eliminazione delle malattie croniche dalla società. Al giorno d'oggi, è più probabile che si muoia improvvisamente in un incidente che appassire per cancro inoperabile, tubercolosi MDR o cirrosi epatica.
  • Cleopatra, a seconda di chi lo dice. È costantemente raffigurata come la donna più bella del mondo, ma nella vita reale è stata descritta come un po' meno, con alcuni che hanno persino affermato che la sua personalità era la chiave della sua attrattiva piuttosto che qualsiasi bellezza fisica, e si diceva anche che avesse il più bello voce . Lo stesso Cicerone, incontrandola, disse che 'non è bella come molti uomini hanno detto'. Tuttavia, va anche notato che a Cicerone non piaceva Cleopatra, e l'avrebbe chiamata volentieri brutta se lo fosse davvero. 'Di certo non ha mai spaventato nessuno quando è stata sistemata un po'.' - Will Cuppy, Il declino e la caduta di praticamente tutti
  • Nelle società con una tradizione di monarchia poligama, era comune per il re inviare gruppi di reclutamento composti da intenditori addestrati per trovare le donne più belle del suo regno come mogli. In un grande impero come la Persia o la Cina, la scelta era così ampia che quella che alla fine fu scelta come la preferita del re rischiava di essere quasi letteralmente la donna più bella del mondo.
  • Il già bello era ampiamente considerata così ai suoi tempi. Piuttosto oscuramente, si manteneva giovane e magra, tra le altre cose, praticamente morendo di fame a livelli di anoressia in modo da poter mantenere la sua vita minuscola e lasciando che i suoi capelli di Raperonzolo crescessero al punto che ci voleva ore per lavarlo e asciugarlo.
  • Il si dice che siano le donne più belle del mondo durante il loro tempo. Considerando quello cinese estremamente lunga storia, il fatto che siano i quattro prescelti la dice lunga. Inoltre, uno di loro, Diaochan di Il romanzo dei tre regni , si ipotizza che molto probabilmente sia fittizio (sebbene possibilmente basato su una persona reale). La loro bellezza era così grande che alcuni di loro cambiarono la storia; come molti sanno, Diaochan ha giocato un ruolo importante nel causare la ribellione di Lu Bu contro Dong Zhou, almeno secondo il romanzo.
    • Oltre a Diaochan, gli altri tre erano Xi Shi, Wang Zhaojun e Yang Guifei. Una famosa poesia descrive quanto fossero belli ciascuno di loro: Xi Shi fece dimenticare ai pesci come nuotare, Wang Zhaojun fece cadere gli uccelli dal cielo, Diaochan fece eclissare la luna e Yang Guifei fece vergognare tutti i fiori.
    • Delle quattro Grandi Bellezze, si diceva che Xi Shi fosse la più bella. In una nota correlata, c'è una barzelletta comune nella grande sfera cinese sull'inversione di questo tropo che usa il nome di Xi Shi in un gioco di parole: il mondo più brutto si dice che la donna sia Dong ShiNotaIn cinese, la parola xi (西) significa ovest, quindi una donna con il nome dell'esatto opposto dong (東), che significa est, deve essere l'esatto opposto di Xi Shi..
  • Inversione di genere con lo scrittore Pan An (PAN An), il potenziale poeta Song Yu (宋玉), il principe guerriero Lanling (Lanling King) e il ragazzo malato Wei Jie (wei Jie), noto come 'I quattro uomini più belli della Cina '.
  • Fino all'era moscovita, gli zar di Russia sceglievano le loro mogli tramite un concorso di bellezza a livello nazionale. Lo zar avrebbe dato un anello e un fazzoletto al vincitore. A partire dal 18° secolo, passarono alla procedura operativa standard di sposarsi con altre famiglie reali.
  • Oda NobunagaLa sorella minore di Oichi ha avuto il termine zessei no bijin ('bellezza impareggiabile') coniata per lei, e la maggior parte degli uomini influenti dell'epoca apparentemente cercarono la sua mano in matrimonio. Ironia della sorte, Nobunaga pensava che fosse troppo alta. Ma per essere onesti, i fratelli che apprezzano la bellezza delle loro sorelle di solito sono piuttosto depravati e inclini all'incesto fratello-sorella.
    • La poetessa del periodo Heian era anche considerato molto bello, oltre che abbastanza bravo a scrivere per essere uno dei o Sei migliori poeti Waka . Tanto che, anche adesso, komachi è sinonimo di bellezza femminile in Giappone.
  • Persone La rivista ha votato Julia Roberts 'la persona più bella del mondo' un record quattro volte, anche se Michelle Pfeiffer è stata elencata sei volte, vincendo una volta. La copertina del loro annuale '50 persone più belle del mondo' è stata solitamente una donna, e per quasi l'ultimo decennio, detta donna - Halle Berry , Jennifer Lopez , Jennifer Aniston , ecc. - è stata infatti designata la 'World's La donna più bella'.
  • Eleonora d'Aquitania, madre di Riccardo Cuor di Leone, era considerata da molti contemporanei la donna più bella del mondo. Persino molti dei suoi più accaniti critici, che la credevano un'assassina, un'adultera e/o una strega letterale, non potevano denigrare il suo bell'aspetto (anche se ovviamente consideravano la sua bellezza come una prova della sua malvagità). Ironia della sorte, mentre abbiamo molti scritti che lodano la sua bellezza, nessuno si è mai preso la briga di descrivere cosa fosse in realtà guardato come, nemmeno tanto quanto il colore dei suoi capelli, e le poche immagini popolarmente ritenute lei non possono essere confermate (con la notevole eccezione della sua effigie tombale).NotaCosa noi fare sa cos'è suo figlio Richard (che era ben descritto dai contemporanei) e che Richard era noto per prendere fortemente da sua madre, quindi possiamo presumere che Eleanor fosse una donna molto alta e snella con ondulati capelli rosso-oro e occhi grigi o azzurri.È una specie di contendente 'credici sulla parola' per la donna più bella del mondo.
  • Caterina d'Aragona, prima moglie di Enrico VIII, fu descritta come 'la creatura più bella del mondo' ed era probabilmente la più bella di tutte le mogli di Enrico. Ciò non ha impedito al marito di divorziare da lei, tuttavia.
    • La sorella minore di Henry, Mary, nel frattempo, è stata considerata da alcuni storici come probabilmente la principessa più attraente di tutta Europa durante la sua adolescenza. Aveva una forte somiglianza con sua madre; vedi sotto.
    • La madre e la nonna materna di Henry, Elisabetta di York ed Elizabeth Woodville (che si diceva avesse 'gli occhi di drago dalle palpebre pesanti'), erano considerate ciascuna la donna più bella d'Inghilterra durante il loro apice. Il nonno di Enrico, Edoardo IV, fu così affascinato da Elizabeth Woodville che la sposò contro ogni consiglio contrario. Nel frattempo, i genitori di Henry avevano un matrimonio combinato, ma a detta di tutti era un matrimonio perfettamente organizzato ed Enrico VII amava davvero la sua bellissima moglie. Si narra infatti che il ritratto di Elisabetta di York sia stato preso come base per la figura della Regina di Cuori nel mazzo di carte da gioco.
  • Cantante di opera è stata letteralmente annunciata come la donna più bella del mondo. (Anche Kissing Prima Donna per lo spontaneo fuori copione Big Damn Kiss che ha piantato sul co-protagonista e amico Enrico Caruso in una performance di Fedora nel dicembre 1906.)
  • Attrice britannica di film muti è stato chiamato così dal Specchio giornaliero nel 1908, prima di lanciare la sua carriera cinematografica.
  • Gayatri Devi (1919–2009), il e un famoso politico che ha vinto le sue elezioni parlamentari con un numero record di voti, è stato salutato da Voga come la donna più bella del mondo.
  • Aishwarya Rai, attrice di Bollywood (ed ex Miss Mondo) (e ).
  • L'attrice e inventrice Hedy Lamarr è stata spesso definita la donna più bella del mondo, in particolare nella sua giovinezza.
  • L'attrice Raquel Welch è considerata non solo una delle donne più belle della sua epoca, ma per la sua straordinaria forma fisica (che l'ha portata ad essere soprannominata semplicemente 'Il corpo'), anche uno degli esempi più perfetti di l'intera specie umana — tanto che avrebbe lasciato in eredità il suo scheletro (o il suo cranio; i resoconti divergono) a un fondo scientifico che raccoglie esempi di umanità per ricerche future.
  • La cantante israeliana Ofra Haza (1957-2000) era ampiamente considerata una delle donne più belle d'Israele, alcuni direbbero addirittura il mondo. Il fatto che fosse anche immensamente talentuosa e amata, che avesse una storia di Rags to Riches nella vita reale (nata in una famigerata baraccopoli ed è salita alla celebrità) e che sia morta tragicamente giovane ha solo accresciuto la sua mistica.
  • Inversione di genere con Omar Borkan Al Gala, un uomo dell'Arabia Saudita che si è fatto notare nel mondo nel 2013 quando gli è stato chiesto di lasciare il Paese perché troppo bello: il governo saudita pensava che il suo aspetto avrebbe indotto le donne a lasciare i loro mariti.
  • Elizabeth Taylor, nella sua giovinezza, era comunemente considerata 'l'adolescente più bella del mondo'. I suoi occhi erano particolarmente degni di nota, essendo di una tonalità di blu così profonda da essere spesso descritti come viola .
  • era un'importante filantropa ed educatrice all'inizio del XIX secolo ed era ampiamente considerata la donna più bella degli Stati Uniti del suo tempo. Si crede che sia la base della vita reale per il personaggio di Rebecca in Ivanhoe .
  • Audrey Hepburn è ampiamente considerata una delle prime candidate per il titolo di 'donna più bella che sia mai vissuta'.
  • Isabella di Angouleme, seconda moglie e regina del re Giovanni d'Inghilterra, era rinomata per la sua bellezza, considerata addirittura l'Elena del Medioevo; ovviamente, ai suoi tempi non fu mai combattuta la Nuova Guerra di Troia.

Articoli Interessanti