Principale Animazione Occidentale Animazione western / La nonna è stata investita da una renna

Animazione western / La nonna è stata investita da una renna

  • La Nonna Dell%27animazione Occidentale %C3%A8 Stata Investita Dalle Renne

img/westernanimation/79/western-animation-grandma-got-run-over-rendeer.jpg «È il periodo natalizio. Un momento per raccontare storie colorate di vacanze. E la mia storia preferita di tutti i tempi riguarda mia nonna. Ha avuto questo incontro con una renna.'Narratore Annuncio:

La nonna è stata investita da una renna è uno speciale di Natale del 2000 adattato dall'omonima canzone di novità di Elmo Shropshire e che incorpora alcune delle sue altre canzoni di Natale nel mix.

Nonna Spankenheimer è una gentile anziana che ama diffondere la gioia del Natale a Cityville. Possiede anche l'unico pezzo di proprietà in città non di proprietà della Own-All Corporation... ma si rifiuta di vendere, con dispiacere del cugino Mel,chi vuole solo i soldi. Nel frattempo, Jake, il personaggio principale del film, crede ancora con fervore in Babbo Natale anche se i suoi genitori stanno cercando di trovare un modo per dirgli la 'verità'. Naturalmente, la nonna viene inevitabilmente investita da una renna e poi scompare. Poiché gli unici due testimoni sono Jake e suo nonno senile, nessuno ci crede. Durante la scomparsa della nonna, il cugino Mel rivendica finalmente il negozio, lasciando solo Jake a salvare il negozio dimostrando l'esistenza di Babbo Natale. Al culmine dello speciale, Babbo Natale è sotto processo per i suoi crimini contro la nonna e il cugino Mel è sul punto di ottenere sia il negozio che (suppone) i milioni di dollari che Babbo Natale deve avere facendogli causa. Il Natale prevarrà sul male? La nonna sarà al sicuro? I cattivi avranno la loro punizione?

Annuncio:

Lo speciale è stato presentato in anteprima su quella che una volta era la rete The WB e occasionalmente va in onda sulla rete successiva, The CW, a Natale. Tuttavia, è noto soprattutto per le sue trasmissioni più frequenti su Cartoon Network, sia durante le vacanze di Natale che durante gli eventi di Natale a luglio. Dal 2017 va in ondaForma libera.


Questo speciale contiene esempi di:

  • Prodotti Acme: Cityville Own-All Corporation, che vende alberi di Natale gonfiabili.
  • Cattivo adattamento: Nella canzone, al cugino Mel viene menzionata solo una breve menzione mentre giocava a carte con il nonno dopo la morte della nonna e non sembra particolarmente malizioso.
  • Espansione dell'adattamento: la canzone descrive solo la nonna investita e la famiglia depressa per la sua morte. Lo speciale prevede un complotto per acquistare il negozio della nonna, un piano per citare in giudizio Babbo Natale e persino aggiorna il cugino Mel, un personaggio minore nella canzone che viene menzionato solo una volta, allo stato di cattivo.
  • Annuncio:
  • Stufato Di Anacronismo: Uno strano esempio. Jake sta narrando la storia anni dopo che si è verificata. A causa della presenza dell'e-mail, si presume che la storia si svolga intorno al 1993-1999. Allora perché Jake sembra così vecchio? Ha solo circa dodici anni nella storia, quindi a meno che la narrazione non provenga da un lontano futuro, Jake dovrebbe essere da qualche parte tra la fine dell'adolescenza e l'inizio dei vent'anni (nel 2000, l'anno in cui è stato rilasciato lo speciale).
  • Arson, Murder e Jaywalking: dopo che la cugina Mel ha ammesso di aver incastrato Babbo Natale, la arrestano per aver orchestrato gli eventi che hanno portato alla scomparsa della nonna, aver incastrato Babbo Natale e aver quasi rovinato il Natale.
  • Licenza artistica – Geografia: guardando la mappa degli Stati Uniti durante 'Grandma's Killer Fruitcake', si nota che l'animatore apparentemente pensava che Minnesota e Wisconsin fossero uno stato; lo stesso per Iowa e Missouri, Louisiana e Arkansas. Inoltre, non ci sono Rhode Island o Long Island e la penisola superiore del Michigan è apparentemente il suo stato.
  • Avvocato amorale: avvocato del cugino Mel,I.M. Slime, che è tanto avida e connivente quanto il suo complice.
  • Extra asceso: il cugino Mel è menzionato con disinvoltura nella canzone come qualcuno che gioca a carte con il nonno; nello speciale, è il cattivo principale.
  • Big Bad: il cugino Mel, che vuole che la nonna venda il negozio esclusivamente per i soldi che porterebbe. Dopo la scomparsa della nonna, Mel orchestra un piano per rivendicare il negozio e citare in giudizio Babbo Natale. Notevole come la canzone in realtà non lo faceva avere un cattivo, ed era solo una comparsa.
  • Bare Your Midriff: La cugina Mel ha messo a nudo il suo ombelico mentre cantava la sua Canzone del cattivo.
  • Bowdlerise: Per qualche ragione, le trasmissioni della CW di questo speciale hanno tagliato due scene. Uno di questi è la scena in cui gli Spankenheimer sono vestiti di nero.
  • La pistola di Cechov: C'è una canzone sulla torta alla frutta e il cugino Mel cerca di sabotare una torta alla frutta.Non solo Jake usa la torta alla frutta per far rivivere i ricordi della nonna, ma ha anche usato la stessa torta alla frutta che Mel ha aggiunto contro il campo per far cadere le accuse contro Babbo Natale dopo che qualcuno ha sollevato il suo mordi e fuggi con la nonna.
  • Cloudcuckoolander: Il nonno è senile o semplicemente strano - in ogni caso, diventa un problema quando Mel usa il suo stato mentale per ottenere la procura su di lui.
  • Dirigente aziendale corrotto: sovvertito. Austin Bucks possiede l'intera città tranne il negozio della nonna, che vuole acquisire; è raffigurato come più fuorviato che malizioso, diventando la pedina inconsapevole del cugino Mel invece che un cattivo.
  • 'Avrei potuto evitarlo!' Trama: Portare la nonna al Polo Nord invece che in un ospedale locale ha fatto più male che bene. Babbo Natale afferma di non averlo fatto perché non sapeva chi fosse o da dove venisse.
  • Creator Cameo: Elmo Shropshire, che ha cantato la canzone omonima, nei panni del nonno Spankenheimer e la narrazione dal punto di vista di Jake.
  • Dipartimento di ridondanza: la storia si svolge in una comunità chiamata Ville della città .
  • Disney Acid Sequence: la canzone del nonno 'Nonna's Spending Christmas with the Superstars', che canta dopo aver sentito male la parola cartello come cantare . Anche la canzone di Mel e Slime 'Grandpa's Gonna Sue the Pants Off Of Santa' conta perché sono vestiti con abiti da hula sexy e cantano su uno sfondo tropicale.
  • Disneyficazione:
    • Nella canzone originale, la nonna viene chiaramente uccisa. In questa versione, viene semplicemente messa fuori combattimento, soffre di amnesia e viene portata al Polo Nord per cure mediche (sebbene i personaggi presuppongano principalmente che sia morta).
    • Si è anche ubriacata completamente prima di andarsene e morire (lo zabaione è tradizionalmente preparato con il liquore). Nel film, lei è semplicemente allergico , e il 'farmaco' è per la sua allergia invece di essere un segno di senilità.
  • Non spiegare la barzelletta: il codice della polizia per il mordi e fuggi delle slitte è 12-24. Uno degli agenti di polizia deve solo sottolineare che si tratta di un riferimento alla data della vigilia di Natale.
  • Il drago: IM Slime al cugino Mel, poiché l'avvocato è molto d'accordo con il piano malvagio e il processo di Mel.
  • Amnesia facile: la nonna ne soffre dopo essere stata colpita, lasciando Babbo Natale e i suoi elfi all'oscuro di chi sia (e quindi incapaci di restituirla alla famiglia).
  • Rossa malvagia: La cugina Mel ha i capelli rossi e cerca di ottenere tutti i soldi di Babbo Natale nella causa perché odia la felicità.
  • Faccia su un cartone del latte: uno dei modi in cui cercano di trovare la nonna.
  • Mani a quattro dita: Tutti i personaggi sono questo... il che è davvero strano visto come sono disegnati in uno stile semi-realistico. Diciamo solo che questo non aveva un budget elevato e dobbiamo presumere che parte del budget significasse che tutti i personaggi hanno perso un dito per mano.
  • Nome del blender di genere: Il cugino MelNota(probabilmente l'abbreviazione di Melanie o Melody)- raffigurata come una donna formosa nel film, anche se nella canzone stessa non è mai stato chiaro se Mel fosse un uomo o una donna, o anche un adulto (il video musicale originale raffigurava anche la cugina Mel come una donna, per la cronaca; Elmo Patsy, l'allora moglie / compagna di band dello Shropshire, l'ha interpretata).
  • Droga classificata G: quando Jake spiega il tentativo di Mel di contaminare la torta di frutta della nonna. «Quello che non sapeva era che la miscela combinata aveva gli effetti esatti dimorso di renna!'
  • Gold Digger: La cugina Mel è esplicitamente descritta come tale dalla nonna poiché Mel vuole solo che la nonna venda il suo negozio per la grande quantità di denaro che porterebbe.
  • Buoni avvocati, buoni clienti: sovvertito con il procuratore distrettuale, che conta come un bravo ragazzo nonostante abbia cercato di far sbattere Babbo Natale in prigione.
  • Goth: Sebbene Daphne Spankenheimer (la sorella maggiore di Jake) si comporti più come una tipica ragazza mainstream per tutto il film, la scena che ritrae la famiglia vestita di nero nel periodo natalizio mentre la scomparsa della nonna mostra Daphne che indossa un abito dall'aspetto molto gotico e un rossetto nero (anche se sta sorridendo nella scena).
  • The Grinch: Mel, che ammette apertamente di odiare i 'buoni sentimenti del Natale'.
  • Odio lavandino: Mel , fino al suo cipiglio permanentemente fisso, praticamente senza qualità salvifiche di cui parlare.
  • Ci risiamo!:Dopo che tutto il conflitto è stato risolto, la nonna apre accidentalmente la scatola della torta di frutta con la morsa della renna. Indovina cosa succede una seconda volta?
  • Partner di vita eterosessuali: Slime e Mel, che vanno d'accordo molto meglio di quanto ti aspetteresti da una coppia di imbroglioni avidi, disonesti e traditori. La loro canzone dei cattivi è forse il miglior esempio di questo.
  • Legge di Hollywood:
    • Nella vita reale, le prove di Jake sarebbero state respinte dal tribunale perché si trattava di una torta alla frutta che avevano appena preparato, non la stessa della scena dell'incidente.
    • Poi c'è il biglietto che Babbo Natale ha lasciato sul luogo dell'incidente. Anch'essa sarebbe inammissibile perché non c'era modo di provare che fosse stata lasciata sulla scena del delitto. L'unica cosa che potrebbero provare è che l'ha scritto Babbo Natale, ma Jack non va bene. Inoltre, il nonno suggerisce di spolverare il biglietto per le impronte digitali (che presumibilmente avrebbero implicato Mel) ma Doofus aveva il biglietto in bocca e il nonno lo teneva senza guanti, quindi anche se avessero dimostrato che Babbo Natale l'aveva lasciato indietro , non sarebbero comunque stati in grado di coinvolgere Mel e il suo avvocato, rendendo la sua confessione ancora più sconcertante.
  • Non posso credere che non sia eroina! : 'Renna-nip.' Le renne (e apparentemente nessun altro ungulato di alcun tipo) lasceranno cadere tutto e correranno al minimo odore di questa roba, e se una vecchia signora si trova tra loro e la merce, beh, ti sei procurato una nuova canzone per le vacanze !
  • Attributo informato: tutta la 'disgustosa' che circonda la torta di frutta della nonna. Nella canzone 'Grandma's Killer Fruitcake', ci viene detto che la sua torta alla frutta è 'più dura della testa di zio Bucky', 'più secca di una siccità ad Albuquerque' e 'abbastanza per dare all'intero stato del Kentucky un grande mal di pancia ,' dando l'impressione che la nonna sia una chef letale e che la sua torta alla frutta sia considerata disgustosa. Tuttavia, si dice anche che sia una ricetta famosa e durante la scena dell'aula di tribunale, le persone vengono mostrate mentre mangiano e si godono visibilmente la torta alla frutta che non è stata contaminata dal morso delle renne.
  • Jukebox Musical: lo speciale utilizza le novità natalizie di Elmo Shropshire in questo modo.
  • Nomi da cui scappare davvero velocemente: IM Slime, avvocato e complice del cugino Mel.
  • Nessun nome dato: Tutti , anche le persone che non sono imparentate con loro, si riferiscono semplicemente agli Spankenheimer più anziani come 'nonna' e 'nonno'.
  • Fuori modello:
    • La faccia della nonna sui cartoni del latte.
    • Jake va brevemente strabico mentre dice 'Adoro questo posto!'.
  • Punch-Clock Villain: Praticamente chiunque sia coinvolto nel processo di Babbo Natale a parte il cugino Mel e I.M. Slime. Diamine, il pubblico ministero ammette che non vuole che Babbo Natale vada in prigione durante la sua dichiarazione di chiusura , ma è comunque obbligato a svolgere il suo lavoro al meglio delle sue capacità.
  • Nome Punny: Austin Dollari è ricco, I.M. Slime è... un avvocato.
  • Sali su un autobus della prigione:cugino Melviene visto per l'ultima volta essere portato via in manette dopoconfessa l'intero piano per rilevare il negozio Spankenheimer e arrestare e citare in giudizio Babbo Natale.
  • Figura di ragionevole autorità: il giudicepresiedere il caso giudiziario di Babbo Natale.È disposta ad ascoltare Jake e prendere sul serio le sue prove e testimonianze, nonostante le obiezioni dell'accusa.
    Bene allora! In nome della giustizia, si mangia la torta alla frutta!
    • Austin Bucks, che dà a Jake una settimana in più per trovare la nonna Spankenheimer prima che la cugina Mel acquisti il ​​suo negozio.
  • Rich Bitch : cugino Mel, che non solo tenta di acquistare il negozio della nonna, ma cerca anche di convincere il nonno a intentare una causa contro Babbo Natale, il che si tradurrebbe in lei la principale beneficiaria.
  • Running Gag: Persone che si lamentano della torta alla frutta.
  • In esecuzione sulla trama: L'incidente automobilistico del titolo causato da Babbo Natale è ciò che mette la trama in una marcia in più.
  • Salvare l'orfanotrofio: salvare il negozio della nonna è un punto critico della trama del film.Alla fine, viene salvato dal restauro e dal salvataggio della nonna e di Austin Bucks che hanno cambiato idea; invece di provare ad acquistare il negozio, offre alla nonna un accordo di franchising più vantaggioso che consentirebbe al suo negozio di rimanere aperto e anche di diffondere più negozi dello stesso tipo in tutto il paese.
  • The Scrooge: il cugino Mel, che tenta di impedire a Martha di acquistare una casa di pan di zenzero a credito ritardato, solo per nonna Spankenheimer che la riconosce come una cliente affidabile e approva l'acquisto.
  • Gridare :
    • Ad un certo punto, la nonna sta leggendo una storia su un piccolo albero di Natale.
    • 'Quindi, in conclusione, se il guanto va bene, devi assolvere!'
    • La poliziotta assomiglia e suona moltoMarge Gunderson.
  • Pistola Fumante: Tipo 2.Jake riesce a far scagionare Babbo Natale dalle accuse portando una torta alla frutta nel caso giudiziario ed esponendo che Mel ha avvelenato le torte alla frutta. Ammette la sua colpa e viene arrestata.Come per tutti gli esempi di tipo 2, la nuova prova viene presentata da qualcuno che fa irruzione in aula e la presenta senza che nessuno ne metta in dubbio la legalità.
  • Risparmiato dall'adattamento: a differenza della canzone originale, la nonna no il in questo.Tuttavia, viene investita due volte.
    • Tra un po' Older Than They Think , il video musicale originale ha anche rivelato che la nonna alla fine stava bene, suggerendo che i personaggi avrebbero dovuto presumere il peggio...
  • Crede ancora in Babbo Natale: sia la nonna Spankenheimer che suo nipote, Jake, credono che il grande uomo di Natale sia reale nonostante la natura cinica del resto della famiglia (è implicito che anche il nonno ci creda, ma la sua senilità lo rende difficile da dire). Questo finisce per aiutare Jake a trovare sua nonna da quando la sua lettera a Babbo Natale l'anno successivo chiedendo di trovarla mostra a Babbo Natale che qualcuno a Citiville crede ancora in lui. E, per coincidenza, permette loro di dare finalmente un nome a detta nonna che ha perso la memoria dopo che, beh, Babbo Natale l'ha investita accidentalmente e Babbo Natale ha dovuto portarla al Polo Nord per curare le sue ferite.
  • Il pungiglione: Ce ne sono tre alla fine dei titoli di coda nelle versioni home video (le versioni TV non li lasciano fuori): nessuna renna è stata danneggiata durante la produzione di questo film. Babbo Natale ha eseguito tutte le sue acrobazie. La rappresentazione della torta di frutta rappresentata in questa storia non è necessariamente l'opinione dei produttori.
  • Animale parlante: la renna di Babbo Natale. Sorprendentemente, nessuno lo trova strano, anche se potrebbe essere salutato con la mano perché le renne di Babbo Natale sono magiche.
  • Che mi ricorda una canzone:
    • Un'intera canzone è dedicata a quanto sia pessima la torta alla frutta.
    • Mentre Mel cerca di convincere il nonno a firmare i suoi documenti, lui sente male 'firmare' come 'cantare' e se ne va da lì.
  • Titolo Drop: Jake e suo nonno dicono entrambi il titolo dello speciale almeno una volta ciascuno.
  • Fondi non divulgati: la stima di IM Slime su quanto otterrebbe il cugino Mel se vincessero il processo non viene rivelata allo spettatore, ma è implicito che sia un quantità . Melma: (digitando su una calcolatrice) La tua parte come consulente finanziario del nonno è... trama. Mel: Trama? (segnalazione 'La nonna farà causa per togliere i pantaloni a Babbo Natale')
  • Nomi sfortunati: la famiglia si chiama Spankenheimer (che suona molto come il nome di una porno star tedesca), il cane si chiama Doofus e l'avvocato di Mel si chiama I.M. Slime.
  • Scomparto segreto di Victoria: dove il cugino Mel nasconde il numero di telefono di Austin e la lettera di Babbo Natale.
  • Canzone del cattivo: 'Grandpa's Gonna Sue The Pants Off Of Santa', su come Mel e Slime faranno sbattere Babbo Natale in prigione solo per diventare ricchi.
  • Amicizia malvagia: Mel e I.M. Slime vanno d'accordo molto meglio di quanto ti aspetteresti da una coppia di imbroglioni avidi, disonesti e traditori.
  • Wingding Eyes : Il cugino Mel esibisce la variante del simbolo del dollaro quando Austin Bucks menziona la vendita del negozio all'inizio.

Articoli Interessanti