Principale Serie Serie / La ragazza incontra il mondo

Serie / La ragazza incontra il mondo

  • La Ragazza Della Serie Incontra Il Mondo

img/series/47/series-girl-meets-world.jpg Affronta il mondo . Riley: Quanto tempo ho per vivere nel mondo di mio padre?
Cory: Finché non lo fai tuo.Annuncio:

Una serie sequel per Il ragazzo incontra il mondo , prodotto dalla Disney e dal creatore originale Michael Jacobs, presentato in anteprima il 27 giugno 2014. Ben Savage e Danielle Fishel riprendono i ruoli di Cory e Topanga, con Rowan Blanchard, 13 anni, nel ruolo della figlia Riley, che presumibilmente incontrerà il mondo. A completare la famiglia c'è August Maturo nei panni del fratello minore di Riley, Auggie.

Riley è accompagnata dalla sua migliore amica Maya Hart ( Sabrina Carpenter ), dal Love Interest Pretty Boy Lucas Friar ( Peyton Meyer ), così come dall'eccentrico e nerd Farkle (Corey Fogelmanis) che ha una cotta aperta sia per Riley che per Maya.

La seconda stagione dello show è stata presentata per la prima volta l'11 maggio 2015, mentre la terza stagione è stata presentata per la prima volta il 3 giugno 2016. È collegata al resto della serie.Universo live-action di Disney Channelattraverso l'evento Mega-Crossover 'Monstober' del 2015, in particolare nell'episodio 'Girl Meets World of Terror 2' con i personaggi del titolo di Austin e alleato .

Annuncio:

Il 4 gennaio 2017 è stato annunciato L'episodio finale è andato in onda il 20 gennaio 2017.


Lo spettacolo fornisce esempi di:

apri/chiudi tutte le cartelle #-F
  • 419 Scam: Auggie riceve un'e-mail da un principe di Nairobi. Topanga prende piede molto rapidamente.
    • Riceve anche un'e-mail che afferma di provenire da Ava che ha perso il portafoglio a Londra e ha bisogno di un bonifico bancario. Questa è un'altra truffa comune, dato che richiede al truffatore di apprendere un po' di informazioni per riuscirci: qualcuno, probabilmente un estraneo, ha imparato qualcosa su Auggie. Questo va un po' in un territorio oscuro per uno spettacolo per bambini, anche se non lo fa apparire.
  • Aborrente ammiratore: giocato con Riley è così apertamente infatuato e ossessionato da Lucas al punto da disegnarlo più volte, annusandolo e chiudendogli la scarpa dopo che suo padre Cory gliel'ha presa, ma Lucas ricambia chiaramente l'affetto di Riley.
    • Suonato per Rides con Farkle. È il loro più vecchio amico l'uno accanto all'altro e dichiara costantemente la sua intenzione di sposare l'uno o l'altro (e finge di sposarli entrambi entro la metà della stagione 2) a cui si allontanano. Ma tutti e tre sanno che è solo un gioco che fa finta di niente e si amano platonicamente come cari amici.
    • Sovvertito con Smackle in Farkle. Sono Archenemies e non gli piace come una vera nemesi fino al loroAggiornamento delle relazioni.
  • Nome errato accidentale: Eric chiama Maya un certo numero di nomi tra cui Moesha, Margie, Malala e Mordecai. Ha anche chiamato Topanga un certo numero di nomi come Tomato.
    • Quest'ultimo è probabilmente la stupidità offuscata di Eric, dal momento che non ha mai sbagliato il nome di Topanga in Il ragazzo incontra il mondo .
    • Il primo è anche la stupidità offuscata di Eric, come viene rivelato in 'Girl Meets Mr. Squirrels Goes to Washington' che, con sorpresa di Maya, Eric sa esattamente come si chiama e si comporta come se non lo sapesse. Come in molti casi, sembra che la 'stupidità' di Eric spesso sia solo lui che si diverte.
  • Gli adulti sono inutili: sovvertiti. Cory ha i suoi momenti di stupidità, ma lui e Topanga sono in grado di gestire la maggior parte dei problemi che Riley deve affrontare in modo calmo e comprensivo. Ciò include sapere quando lasciare che i bambini combattano le proprie battaglie. In modo divertente, a volte danno a uno del gruppo un limite di tempo per capire le cose prima che si occupino delle cose, consapevoli che avere i genitori a risolvere il problema non è sempre la soluzione migliore.
  • Aerith e Bob:
    • Per quanto riguarda i bambini, il nome Farkle spicca davvero accanto a nomi come Riley, Maya, Lucas e Auggie (è persino paralume quando scoprono il suo nome completo).
    • Cory e Topanga erano questo prima che lo spettacolo originale incidesse il suo nome nella cultura come il nome di quel particolare personaggio.
  • Un Esopo: Ogni episodio ne ha uno. Tipicamente, una lezione viene insegnata in classe, quindi la lezione funge da metafora del tema principale della trama.
  • Aesop Amnesia: solo un episodio dopo che le è stata ricordata l'importanza dell'ascolto in classe, Maya continua una conversazione con Riley durante la lezione di Cory, proprio come fa sempre. (Sebbene Riley abbia iniziato la conversazione, Maya non ha mostrato problemi a continuarla.)
  • Olio di serpente tutto naturale: In 'Girl Meets Crazy Hat', Farkle riesce a farla franca dicendo che i suoi muffin sono fatti di tutti gli ingredienti organici perché sono fatti interamente di zucchero.
  • Mamma Onnipotente: Topanga - saldamente saldato da Rule of Funny.
  • Quasi un bacio: Lucas e Maya in 'Girl Meets Texas'. Questo è ciò che dà il via al triangolo amoroso Lucas/Maya/Riley.
  • Alpha Bitch: 'Girl Meets Sneak Attack' ha Missy, che fa davvero di tutto per inimicarsi Riley su Lucas. Certo, qualsiasi ragazza ha il diritto di inseguire qualsiasi ragazzo, ma Missy si guadagna la sua reputazione flirtando apertamente con Lucas proprio di fronte a Riley e Cory - e più tardi, cercando Riley fuori per strofinarsi il naso proprio di fronte a Maya. Ciò che veramente corona l'ascesa di Missy allo status di Alpha Bitch è la risposta di Maya dopo il suo Gloating cattivo: maya : 'IO detestare Voi.'
  • Sempre in classe uno: ogni anno (7°, 8° e 9° grado), i quattro personaggi principali sono sempre insieme nella lezione di storia del padre di Riley, dove ogni lezione si collega alle loro vite reali (anche se Corey lo fa apposta) . La classe sembra anche essere il luogo di molte delle buffonate del personaggio (inclusa la gag in esecuzione di 'Farkle Time').
    • Questo tropo è stato brevemente sovvertito nella premiere della seconda stagione, Girl Meets Gravity, in cui Riley e Maya scelgono di trasferirsi fuori dalla classe di Corey in una diversa classe di storia. Tuttavia, questa classe ha un insegnante severo che dice loro di sedersi più vicino alla parte posteriore, dove non sono più al centro dell'attenzione (notano che le telecamere non sono più centrate su di loro). Trovano invece versioni insolite e parallele di se stessi, Lucas e Farkle, al centro di questa nuova classe; viene persino rivelato che questo nuovo insegnante è la mamma di Parallel Riley. Più avanti in questo episodio, tuttavia, Riley e Maya alla fine tornano alla lezione di storia di Corey, tornando così al tropo originale della serie Always in Class One.
  • Sempre qualcuno di meglio: Riley ottiene questo in 'Girl Meets Maya's Mother', alla grande. Maya è un'artista migliore, Lucas parla correntemente il francese, Farkle è più intelligente e ha un miliardario per padre, e Auggie è un'apparente bambina prodigio che parla (e canta!) anche in francese e italiano. Non aiuta il fatto che Cory sia un mago dilettante piuttosto bravo e Topanga un avvocato di livello mondiale 'i cui fianchi non mentono!' Persino il purè di patate sono migliori di lei in quello che fanno!
    • Smackle sconfigge Farkle in ogni torneo di dibattito che hanno. Insolito per questo tropo, non sembra infastidirlo. In effetti, non vuole vincere a meno che il suo avversario non sia al meglio.
  • Ex amichevoli: Al loro incontro Shawn e Angela non hanno altro che ammirazione l'uno per l'altra. Angela chiede a Shawn se dovrebbe avere figli. Shawn risponde che il mondo ha bisogno di più di lei.
  • Avvocato amorale: La trama B di 'Girl Meets Popular' coinvolge Topanga alle prese con la domanda su quale lato di questa linea si troverà, quando lo studio legale per cui lavora sta cercando di costringere la panetteria ucraina del quartiere locale a uscire così senz'anima Il franchising di froyo può trasferirsi.
  • Nave ancorata:Shawn e Katy, si stanno per sposare.Attenzione: la scena finale dell'episodio 6 della stagione 3 ti darà le sensazioni.
    • A partire da 'Girl Meets Ski Lodge',Josh e Maya. 'Un giorno...'
  • E con protagonista: Danielle Fishel riceve un credito 'Con'. Sebbene Ben Savage non riceva un suo And Starring, prende invece il secondo fatturato nei titoli di coda, proprio come ha fatto William Daniels nei panni del signor Feeny in tutto Il ragazzo incontra il mondo .
  • Angry Collar Grab: Fatto da Maya un certo numero di volte a Farkle e Lucas, e due volte a Riley in 'Girl Meets Word of Terror 3'. Riley: CIAO!
  • Parole ad arco:
    • 'Le persone cambiano le persone' - l'ultima morale o 'lezione' di La ragazza incontra il mondo . Introdotto in 'Girl Meets the Secret of Life' (dove viene rivelato come l'omonimo segreto) e riutilizzato in 'Girl Meets I Am Farkle'.
    • 'Sognare. Tentativo. Fare del bene.' - l'ultima lezione di Feeny in Il ragazzo incontra il mondo . Questo riassume molto bene le prime tre stagioni.
    • 'Sii pronto per il futuro di cose migliori.' - Soprattutto fatto con il vecchio cast, che ha lasciato che i dolori del passato li definissero e impedissero loro di essere felici nel presente.
  • Domanda sul piercing all'armatura: da 'Girl Meets Popular': Riley: (vestito in un completo da ragazza geek stravagante): Sono estremamente popolare con cinque persone. Topanga: Uno di loro sei tu?
    • Da 'La ragazza incontra casa per le vacanze':
    Riley: Va bene se dico qualcosa di spaventoso? Shawn: Non credo che una ragazza di 13 anni possa dire qualcosa che mi spaventi. Riley: Ogni volta che mi vedi, ti ricorda quello che non hai? Shawn: (voce spezzata) Controllo!
    • Cory ha invitato la classe a pensare a qualcuno che ti ha fatto un torto e a trovare un modo per perdonarlo. Non intendeva che l'esercizio coinvolgesse Maya che si rivolgeva al suo padre pigro, e il gruppo cerca di offrire un cuscinetto in modo che lei possa effettivamente fargli quelle domande difficili, i motivi per cui se n'è andato. Maya: Mi dispiace, ho fallito. So che volevi che lo perdonassi, ma non l'ho fatto, non potevo farlo. Su questo si sbagliava, signor Matthews». Cory: Non me lo sarei mai aspettato, Maya. Quel tipo di perdono... non è così facile. Ma la vita è lunga e spero che tu ci arrivi un giorno. Ma non è mai quello che stavo cercando in questo momento. Maya: Cosa volevi da me? Cory: Maya, ti sei perdonata? [lei scoppia a piangere e si abbracciano]
  • Incendio doloso, omicidio e Jaywalking Zay: Awh, sono venuti a cucinarci in questi bicchierini, mangiarci e parlare di noi. [pausa] E non mi piace che se ne parli.
  • Licenza artistica - Legge: Solo perché esiste una scappatoia nel contratto di affitto della panetteria che consentirebbe di aumentare l'affitto (vedi Controllo degli affitti 'Amici' di seguito), ciò non conferisce alla catena invasiva di yogurt gelato l'autorità per farlo (a meno che sono i proprietari dell'edificio, ma probabilmente avrebbero già un negozio lì se fosse così.) Ora, questo non impedisce loro di fare un'offerta sul posto, ma significa che provengono da qualcuno diverso da quello il proprietario dell'edificio, la minaccia di aumentare l'affitto è vuota.
  • Ah, guarda! Si amano davvero: mostrato tra Maya e Lucas in 'Girl Meets Creativity'. Quando i bambini scoprono che le lezioni di arte sono state interrotte, Maya è molto arrabbiata per questo, portando Lucas a proclamare davanti a tutta la classe che voleva che Maya fosse felice e che era una grande artista.
  • Ritiro di cattivo umore: Riley e Maya si ritirano sempre alla vetrata di Riley per sistemare il loro bagaglio emotivo l'una con l'altra. Poiché consente loro di aprirsi alle proprie emozioni, i due lo considerano quasi magico.
  • Borsa da tenere: Apparentemente il minuscolo armadietto della scuola media di Maya può contenere tutti i suoi libri, una chitarra e una macchinetta per lo zucchero filato... in qualche modo.
    • Non dimenticarlo Riley può stare comodamente anche nel suo armadietto.
  • Esca e interruttore: L'episodio La ragazza incontra Farkle era uno che si occupava della sindrome di Asperger e dell'autismo, e man mano che l'episodio andava avanti, sembrerebbe che si tratti di Farkle che deve affrontare la sindrome di Asperger. L'interruttore arriva quando viene rivelatoSmackle è quello con la sindrome di Asperger.
  • Batty Lip Burbling: In 'Girl Meets Secret Santa', Ava mangia troppi biscotti di Natale e ha una corsa allo zucchero. Corre per la stanza mentre Riley e Maya parlano, e proprio mentre si dice che il Natale faccia impazzire le persone, Ava si ferma davanti a loro, agita le labbra e poi scappa.
  • Tensione sessuale belligerante: Lucas e Maya. Maya prendeva spesso in giro Lucas, anche se incoraggiava Riley a inseguirlo. Poi, nella seconda stagione, iniziano ad avvicinarsi un po'. Sminuito perché Girl Meets World è uno spettacolo per bambini.
  • Pulsante Berserk:
    • Sottolineare che lo stato di Chef Letale di Topanga è a cosa molto stupida da fare , come apprese Cory quando lo esiliò dalla casa.
    • L'abbandono dei genitori è uno per Shawn Hunter: quando scopre la situazione familiare di Maya in 'Girl Meets Home for the Holidays', la sua risposta è un semplice 'Non lascerei mai che un bambino cresca in quel modo' sfumato sia da disgusto che da Tranquillo. Furia.
    • Fatto in modo umoristico con Dewey; chiunque si rifiuti di chiamarlo 'Doy' lo fa impazzire.
  • Beta coppia:
    • Darby e Yogi in 'Girl Meets The New World', interpretando anche Tiny Guy, Huge Girl.
    • Contano anche Farkle e Smackle. Paralume di Zay in 'Girl Meets Ski Lodge' parte 2.
  • Meglio come amici: Riley e Lucas alla fine decidono questo sulla loro relazione in 'Girl Meets the New World'.
  • Betty e Veronica: Dopo aver ricevuto una copia di Archie Comics, Auggie inizia a parlare di questo tropo con Riley e Maya senza nominare esplicitamente i personaggi (sebbene abbia menzionato il colore dei loro capelli e la dinamica del personaggio). Questo spettacolo ha alcuni set, in realtà:
    • La Betty di Riley e la Veronica di Maya a...
      • ... Archie di Lucas, e...
      • ... Anche Archie di Farkle
    • La Betty di Farkle e la Veronica di Lucas all'Archie di Riley
    • La Betty di Riley, la Veronica di Maya e Cheryl Blossom di Isadora Smackle fino all'Archie di Farkle, negli episodi successivi.
  • Beware the Nice Ones: Lucas è probabilmente il ragazzo più equilibrato dello show, ma è stato rivelato che è stato espulso dalla sua scuola in Texas per aver combattuto. Il suo Berserk Button è qualcuno che molesta un amico, ed è allora che diventa sorprendentemente freddo e spaventoso, e la sua forza naturale diventa più evidente.
  • Sii te stesso: una lezione ricorrente in tutta la serie.
  • Il grado B: la tendenza di Topanga ad essere questo è tornata in pieno vigore quando ha incontrato di nuovo Turner e, nonostante Cory abbia organizzato un dossier, è andata avanti e ha chiesto a Turner di cambiare il suo voto nonostante tutti gli anni passati.
    • Non era nemmeno una B. Era una A per cui era arrabbiata.
    • E anche Riley ha questo.
  • Grande 'NO!' :
    • Come reagisce Cory in 'Girl Meets Boy', quando Riley e Lucas finiscono come partner nel loro incarico.
    • È così che Riley e Maya reagiscono in 'Girl Meets Maya's Mother', quando Farkle inizia a togliersi l'accappatoio durante la lezione di arte (dove sta facendo la modella per gli studenti).
    • In 'Girl Meets First Date', questo si riferisce a Farkle mentre Cory cancella qualcosa di educativo sul tabellone. (L'urlo alla fine svanisce.)
  • Black Comedy: Quando Cory prende in giro la madre svogliata di Shawn senza sapere che Shawn è nella stanza.
    • A quanto pare, la madre di Farkle restituisce a Minkus la sua fede nuziale da $ 78.000 ogni settimana.
    • La spiegazione di Eric su come è stato eletto sindaco.
    • Ogni settimana, uno studente diverso della classe di Cory è responsabile della cura di Chelsea, il pesce della classe.Si scopre che ogni uno di loro l'ha uccisa accidentalmente, quindi ha portato un altro pesce per nascondere la loro vergogna.
  • Prodotto dal nome insipido: un negozio di abbigliamento locale 'Demolition' è un sostituto di numerosi negozi di abbigliamento alla moda come Hot Topic, Pacsun o Buckle.
  • Fermalibri: In 'Girl Meets The Truth', come Riley e Maya 'finiscono sempre in situazioni come questa'.
    • Paralume in 'Girl Meets First Date', quando Maya fa cadere Riley in grembo a Lucas, Riley le dice di farlo di nuovo. (Non le parole esatte.) Questo risale al primo episodio, quando Maya lo fece per la prima volta.
  • Brainy Brunette: Sia Topanga che Riley si adattano a questo tropo. Anche Farkle e suo padre, Stuart Minkus (di oggi, BMW Minkus era più biondo), sono versioni maschili di questo tropo.
  • Spezza il suo cuore per salvarlo: L'essenza della genitorialità di Katy Hart, poiché vuole che Maya sia una persona migliore di lei e sta cercando di spingerla via in modo che possa migliorare se stessa attraverso la sua arte, piuttosto che stare con Katy e finire allo stesso livello sociale .
  • Brick Joke: Riley dice a Evelyn Rand (in 'Girl Meets Crazy Hat') che ha fatto dei buchi nel sacco della spazzatura che indossa in modo da non essere gettata nella spazzatura (e Maya dice che è già successo una volta). Un paio di minuti dopo, mentre i bambini stanno per andarsene, un addetto ai servizi igienico-sanitari cammina vicino alla panchina su cui sono seduti e getta Riley nel suo bidone della spazzatura senza una seconda occhiata.
    • Uno che ha avuto origine ai tempi della BMW: Eric confonde ancora le parole 'nicchia' e 'nipote'.
  • Broken Aesop : il finale della serie interrompe l'esopo del finale della BMW, che devi affrontare nuove sfide nella vita per crescere come persona, facendo in modo che Topanga rifiuti un trasferimento nel Regno Unito in modo che Riley possa stare vicino a Maya.
  • Broken Bird: Shawn è rimasto così, il suo primo episodio ha rivelato che mentre adora ancora Cory, Topanga e i loro figli, ha lasciato che il complesso dell'abbandono lo prendesse. Odia il modo in cui è cresciuto e sta ancora soffrendo dopo che Angela lo ha lasciato. Inizia a entrare in contatto con Maya, notando che ha la possibilità di mitigare i suoi problemi come sostituto dei genitori prima che lei diventi come lui.
  • Onestà brutale:
    • L'argomento di 'Girl Meets The Truth' è se sia giusto o meno dire la verità anche quando potrebbe ferire la persona a cui lo dici.
    • L'ammissione di Katy Hart a Riley su come non nasconderà a Maya la verità su chi è lei (Katy) come persona, perché la ama troppo per mentire e sperare.
  • L'autobus è tornato:
    • Harley, il leader dei bulli della seconda stagione di Boy Meets World, la cui ultima apparizione è stata un brevissimo cameo nella sua terza stagione, ritorna in questa serie come il bidello che ha fatto ammenda con Cory per averlo tormentato in prima media.
    • Stuart Minkus, apparentemente scomparso dopo la prima stagione della BMW (al di fuori di un cameo alla fine della quinta), è il padre di Farkle.
    • Jonathan Turner, il giovane e simpatico insegnante che ha accolto Shawn ed è stato visto l'ultima volta in un calco completo dopo un incidente in motocicletta BMW è la quarta stagione, si presenta nella seconda stagione comela Soprintendenza alle Scuole per il distretto in cui opera Cory.
  • Butt-Monkey: questa è la tendenza di Yogi, un extra ricorrente. C'è quasi sempre una scena casuale in cui sta per succedergli qualcosa di comico. Considerando che ha anche avuto una ragazza fissa e molto voluttuosa sin dalle scuole medie, se l'è presa abbastanza bene.
  • Richiama :
    • La scuola Cory e co. ha partecipato era John Adams High. Ora Riley e co. frequenta Giovanni Quincy Adams Medio.
    • 'Girl Meets Popular' ci offre questo scambio che funge da richiamo al discorso di Mr. Feeny dal finale di Il ragazzo incontra il mondo : Cory: Topanga riesce in tutto ciò a cui si mette in mente. E io sono qui con il nostro libretto degli assegni.
      SM. Svorski: (A Cory) Che lavoro fai?
      Cory: Sono un insegnante di scuola media.
      (La signora Svorski ride)
      Topanga: È sempre stato il mio partner e abbiamo sempre fatto bene insieme. Ma ora è tempo di fare del bene.
    • 'Girl Meets Maya's Mother' mostra che Cory prende ancora troppo sul serio il suo purè di patate, come si vede in 'Fishing For Virna'.
    • 'Girl Meets The Forgotten' mostra che Lunchlady Geralyn e il bidello Harley conoscono i bambini che frequentano la scuola e li considerano i 'loro' figli, proprio come è stato mostrato a Lunchlady Brenda in 'Fishing For Virna'.
    • I premi assegnati a Maya e Farkle in 'Girl Meets Flaws' sono stati chiamati 'Griff Hawkins Totally Cool Award' e 'Joseph T.R. Premio per la fiducia di Epstein (Joey the Rat).'
    • 'Girl Meets the Truth' ruota attorno a Maya che si aggrappa a un medaglione che non le appartiene.Sua madre sta facendo gli straordinari per comprare a Maya un medaglione tutto suo in 'Girl Meets Master Plan'.
    • In 'Girl Meets First Date', Maya lascia Riley in grembo a Lucas in metropolitana, che è stata una chiamata al primo episodio.
    • In 'Girl Meets The Secret Of Life', Cory usa lo stesso problema di matematica su quanto tempo ci vorrebbero due persone per lavare un'auto insieme che il signor Feeny ha usato nell'episodio della prima stagione di Boy Meets World 'Once In Love With Amy' e Farkle (come suo padre) sbaglia. Tuttavia, a differenza di quell'episodio, apprendiamo qual è la vera risposta attraverso Cory (3 minuti, 25,7 secondi).
    • In 'Girl Meets Mr. Squirrels Goes to Washington', Farkle rivela che sta ancora cercando il suo certificato di nascita dopo aver realizzato di non averlo mai visto in 'Girl Meets Home for the Holidays'.
      • Finalmente risolto in 'Girl Meets I Am Farkle' dove sua madre mostra a tutti il ​​suo certificato di nascita. Verdetto: Real Boy.
    • In 'Girl Meets New Teacher' Turner è tornato come sovrintendente, menzionando il suo essere insegnante di Cory e Topanga, prendersi cura di Shawn e chiedendosi l'origine di Farkle come figlio di Stuart Minkus.
    • In 'Girl Meets the Tell-Tale Tot', il giorno in cui Riley deve coprire Maya fingendo che stanno facendo un pigiama party, quando in realtà stanno scappando di nascosto per andare a una festa del college, Cory legge 'The Tell-Tale Cuore', che serve solo ad aggravare il senso di colpa di Riley. Nel BMW Nell'episodio 'Il fuggitivo', il signor Feeny legge la stessa storia il giorno dopo che Cory ha nascosto Shawn nella sua stanza e mente per suo conto.
    • In 'Girl Meets Ski Lodge', visitano il Mount Sun Ski Lodge, l'unico posto in cui ha fatto Cory non voglio tornare perché è lì che lui e Topanga si sono lasciati.
    • In 'Girl Meets Bear', Augie trova una collana con 'guanti d'argento'. Cory ha detto che sono guanti da boxe d'argento, datigli da suo padre che li ha vinti in un torneo di boxe quando era in marina. Menziona gli eventi di 'Kid Gloves' in cui la prima cosa che ha fatto è stata perderli.
    • In 'Girl Meets She Don't Like Me', la classe, in particolare Farkle, va fuori di testa quando gli viene detto di andare a pagina 73 nel loro manuale di salute, un riferimento a 'Girl Meets the New World' quando Riley, volendo mantenere la giornata in movimento, legge accidentalmente dal suo libro di testo di salute. Questo, a sua volta, fa sì che Farkle pronunci 'consigli, pagina 73. Non capisco, sembra impossibile'.
  • Call-Forward: 'Girl Meets 1961' rivela che Riley, Maya, Lucas e Farkle avevano tutti un bisnonno che viveva a New York nel 1961 e che si incontrarono tutti il ​​14 dicembre 1961. Sebbene non rimasero in contatto, Si scopre che la bisnonna di Maya, May Clutterbucket, è la spiegazione del nome della madre di Riley, Topanga; e la bisnonna di Riley, Rosie McGee, aveva una 'Chick' simile. Quaggiù sono uno scambio di ragazze con il bisnonno di Farkle, Ginsburg, con uno che Riley aveva nel pilot.
  • Il Cameo: Nel pilot, i poster di Mr. Feeny sono visti nella metropolitana di New York.Alla fine dell'episodio Cory lo immagina accanto a uno che dice 'Ben fatto, signor Matthews'.
    • 'Girl Meets Brother' ne presenta uno inspiegabile di Herbie Hancock.
    • Chet Hunter (Blake Clark) compare in una scena come Spirit Advisor per Shawn, come è successo nello show originale dopo la sua morte.
  • Can't Spit It Out: questo tropo guida 'Girl Meets Boy', in quanto Riley non può davvero parlare con Lucas (scrivono costantemente) e deve imparare a superare la barriera della propria insicurezza per avere un vero conversazione.
    • Una versione molto diversa si verifica più avanti nella serie, quando lo scopriamoche anche Maya si è innamorata di Lucas e ora nessuno può sputare quello che pensano gli altri.
  • Frase:
    • 'Come va'?' praticamente da tutti.
    • 'Sì, ​​ok.' Ancora una volta, praticamente da tutti.
    • quello di Farkle è ' Le signore ' o una sua variazione. In particolare ogni volta che appare di fronte a Maya e Riley attraverso la finestra della camera da letto di quest'ultima.
  • Morte del personaggio: Addio,Sig.ra. Svorski.
  • Sviluppo del personaggio: Shawn Hunter, che credeva che la realtà fosse proprio come la TV nelle stagioni intermedie Il ragazzo incontra il mondo , respinge l'idea di trasferirsi nell'appartamento sopra quello di Cory e Topanga poiché vivono nella realtà e non in una sitcom in cui è il vicino stravagante di Cory.
  • L'aula di Cechov: Quasi in ogni episodio un insegnante, di solito Cory, offre istruzioni che sono facilmente collegate al dilemma. Questo è in genere indipendentemente dalla materia che stanno effettivamente studiando. Entro la seconda stagione è costantemente paralume, poiché l'insegnante di scienze ha finito per insegnare loro una lezione radicata negli studi sociali.
  • Childhood Friend Romance: L'atmosfera di Generation Xerox è in pieno vigore per Cory, che può vederlo già in un possibile futuro per Riley e Lucas. Ciò che davvero vende questo è il modo in cui ride della cotta di Farkle per Riley, ma (in 'Girl Meets Boy') si agita visibilmente quando Lucas viene accoppiato con Riley per un incarico, e allude alla sua storia con Topanga mentre parla con Maya di vegliare su di lei.
  • Cloud Cuckooland : St. Upidtown, di cui Eric è sindaco, e che sembra rivaleggiareSant'Olafnelle eccentricità.
  • Storia di formazione: Il pilota fa diverse allusioni a Il ragazzo incontra il mondo essendo uno, e sembra impostare 'Girl Meets World' per fare la stessa cosa. Riley : Quanto tempo devo vivere nel mondo di mio padre? Cory : Finché non lo fai tuo.
  • Dipendenza dalla complessità: come sottolinea Shawn, Cory no Bisogno amandagli un messaggio per convincerlo a incontrarsi a Manhattan in modo che possano tornare a Filadelfiain 'La ragazza incontra Plutone' perchéShawn lo era già a Filadelfia.
  • Personaggio composito: Cory combina i ruoli di suo padre, il signor Feeny e il signor Turner della serie originale (padre, mentore dei bambini e giovane insegnante che sta ancora imparando il suo mestiere) con il proprio sviluppo del personaggio da Il ragazzo incontra il mondo .
  • Cenno di continuità:
    • Lo spettacolo è ambientato a New York piuttosto che a Filadelfia come l'originale, poiché lo spettacolo originale si è concluso con Cory e Topanga che si sono trasferiti lì.
    • Topanga ora è un avvocato, dopo essersi laureata alla NYU Law School dopo aver ottenuto una borsa di studio, è stato l'impulso per il trasferimento a New York.
    • In 'Girl Meets Boy', Cory dice a Maya di tenere d'occhio Riley e Lucas. Quando Maya gli dice che sono solo amici, Cory le dice 'Sì, conosco quella storia. io vissuto quella storia.' (Vedi la voce In-Universe Shipping Goggles.)
    • In 'Girl Meets the Forgotten', Harley Keiner (ora il bidello di John Quincy Adams) si riferisce a Cory come 'babbuino' alla fine dell'episodio.
    • In 'Girl Meets Home for the Holidays', è stato rivelato che Shawn Hunter viaggia per il paese e scrive per vivere (vedi Discontinuity Nod di seguito) e che scatta le foto di accompagnamento per i suoi articoli - Shawn ha mostrato un talento per la fotografia nella stagione 5 di Il ragazzo incontra il mondo .
    • In 'Girl Meets Master Plan', Shawn, Cory e Topanga raccontano a Riley e Maya di Angela, la ragazza di Shawn di BMW , incluso il modo in cui Shawn si è innamorato di lei esaminando la sua borsa e che è stata lei a mettere fine alle cose.
    • In 'Girl Meets Pluto', tutti gli oggetti rimossi dalla capsula del tempo originale hanno un significato speciale per BMW. Cory ha indossato la giacca di jeans della prima volta che ha detto 'Ti amo' a Topanga, Topanga ha inserito la lettera di Lauren che ha quasi posto fine alla loro relazione per sempre e Shawn ha messo tutte le cose che ha trovato nella borsa di Angela quando ha realizzato si sentiva diverso per lei rispetto alle altre ragazze con cui era uscito.
    • Dal momento che la scena di Feeny's Lawn in 'Girl Meets Pluto', una transizione nello stile delle stagioni successive dello show genitore (se non proviene direttamente dalla tavola armonica dello show genitore) viene utilizzata molto liberamente durante gli episodi.
  • Continuità porno:
    • A parte i due episodi incentrati su Shawn Hunter, la Stagione 1 ha per lo più limitato il Il ragazzo incontra il mondo riferimenti ad alcuni Continuity Nods e ad alcuni cameo. La stagione 2, d'altra parte, rientra in questo tropo. Presenta una porta girevole di guest star della serie originale, molte delle quali specificamente incluse per risolvere questioni in sospeso dal punto di vista della trama, e palesi riferimenti a molte delle battute/gag più famose dell'originale. Anche gli spettatori che hanno familiarità con la serie originale potrebbero aver avuto difficoltà a ricordare chiTommyoJennifer Bassetterano.
    • Lo spettacolo ha anche reso uno sport riportando in vita diversi personaggi della serie originale che hanno sofferto la sindrome di Chuck Cunningham: Minkus, Mr. Turner, Harley,e i già citati Tommy e Jennifer. Anche la sorellina di Cory è tornata per il finale di serie; entrambi .
  • Continuity Snarl: In 'Girl Meets Home for the Holidays', Josh è ricettivo alla cotta di Maya per lui e afferma persino la propria attrazione per lei. Nell'episodio successivo, 'Girl Meets Game Night', Josh è chiaramente non ricettivo all'idea e cerca di deluderla dolcemente.
  • Insegnante cool: Cory è benvoluto, ma è visto più come un insegnante stupido che come un figo. Ma un nuovo insegnante di inglese Harper Burgess è l'Expy to Mr. Turner della serie originale, motociclista, giacca di pelle che indossa e alla moda con i tempi. Il primo libro che offre da leggere ai bambini è Batman: Il ritorno del cavaliere oscuro , rispecchiando il modo in cui il signor Turner insegna ai bambini X-Men storie. Non sorprende che il suo episodio introduttivo sia arrivato con The Reveal che il signor Turner è il sovrintendente del distretto scolastico ed è stato quello ad assumere Cory.
  • Cool Uncle: Josh Matthews, il fratello minore di Cory. Probabilmente aiuta il fatto che abbia solo pochi anni più di sua nipote.
  • Dirigente aziendale corrotto: Farkle in 'Girl Meets Crazy Hat', ma ha interpretato (in qualche modo) sotto Rule of Funny.
  • Pazzo-preparato: In 'Girl Meets Rileytown', i bambini devono portare Lucas fuori dalla stanza prima di parlare con Riley del fatto che è stata vittima di bullismo, e poi trattenerlo. Come mai? Perché sanno (e ricordano) che se uno di loro viene vittima di bullismo, Lucas scatenerà il suo 'Texas Fury' su detto bullo. Come sottolinea Zay, non funzionerà mai.
  • Trama della carta di credito: 'Girl Meets Demolition': Topanga dà a Riley la sua carta di credito per un uso di emergenza e una commessa li costringe a usarla su vestiti vintage.
  • Crossover: Austin & Ally guest star in 'Girl Meets World: Of Terror 2' come parte di Monstober Spooktacular di Disney Channel. Riley e Lucas avrebbero poi fatto la loro apparizione Migliori amici sempre .
  • Cruel to Be Kind : Lucas inizialmente si rifiutò di unirsi all'attività di muffin di Farkle dove vendevano muffin fatti di zucchero puro, ma poi acconsentì quando Maya gli ricordò che doveva a sua madre $ 100 per i soldi che aveva pagato per preparare i suoi muffin biologici (di Lucas).
  • Dean Bitterman: Preside Yancy. Non pensa molto agli studenti che affermano che 'i bambini vanno e vengono'.Il signor Turner lo lascia andare per questo.
  • Darker and Edgier: rispetto alle altre tween com sul canale, sì.
  • Dichiarazione di protezione: se Riley è la catena morale di Maya, allora Maya è la tutrice di Riley. Fare scherzi con Riley significa che dovrai rispondere a Maya. Dimostrato al meglio in 'Girl Meets Popular', quando Maya è preoccupata per quello che è successo a Riley alla festa di Farkle: Maya: (in Tranquil Fury a malapena contenuto) Cosa hai fatto con la mia ragazza?
  • Diagnosi ritardata: sovvertito in 'Girl Meets Farkle'. Farkle viene a conoscenza dell'autismo e crede che potrebbe averlo a causa delle sue stranezze che corrispondono ad alcuni dei suoi sintomi. Viene testato per questo, ma viene rivelato che dopo tutto non ce l'ha.
  • Reazione ritardata: In 'Girl Meets Flaws', Cory trova Riley, Maya e Lucas alla finestra di Riley e li incoraggia gentilmente a rivolgersi a un adulto se non riescono ad andare a fondo dei problemi di prepotenza di Farkle in un giorno. Diversi minuti dopo, torna su tutte le furie, evidentemente appena realizzato che Lucas è nella stanza di Riley.
  • Papà scomparso:
    • In 'Girl Meets Father', Maya dice che suo padre ha una nuova famiglia. 'Girl Meets The Truth' mostra che questo l'ha colpita profondamente (al punto che si avvicina e piange con Riley perché suo padre non le manda le cose). 'Girl Meets Maya's Mother' mostra anche come questo abbia fortemente influenzato il rapporto tra Maya e sua madre. E tutto arriva al culmine in 'Girl Meets the Forgiveness Project', quando lo vediamo per la prima volta dopo che Maya gli ha scritto chiedendogli perché se n'è andato.
    • Ha giocato con riguardo a Farkle. Minkus e Farkle si prendono visibilmente profondamente cura l'uno dell'altro. Ma a causa della dedizione di Minkus alla gestione della sua azienda multimilionaria, non trascorrono quasi del tempo insieme. Non aiuta il fatto che vivano in un grattacielo che Farkle afferma di non aver ancora esplorato completamente.
  • Discontinuità Nod : Diversi a Il ragazzo incontra il mondo episodio 'Sette modi difficili'.
    • In 'Girl Meets Home for the Holidays', viene rivelato che Shawn Hunter è ancora scapolo e ora viaggia per il paese e scrive per vivere, lo stesso percorso che ha intrapreso la sua vita nel Brutto Futuro.
    • In 'Girl Meets Mr. Squirrels', Eric Matthews appare per la prima volta vestito in modo simile a 'Plays With Squirrels'perché è sindaco di St. Upidtown.
    • In 'Girl Meets Semi-Formal', si scopre che Jack Hunter ha accettato un lavoro ben pagato in una società senz'anima e ha perso i contatti con i suoi amici. La differenza è quella qui Jack mostra rammarico per essersi allontanato dai suoi amici invece di farlo volontariamente nel Brutto Futuro.
  • Retribuzione sproporzionata: a qualcuno non piace sua figlia a scuola, qual è stata la reazione di Topanga? Fa arrestare la famiglia del bambino per frode fiscale. Mentre Cory potrebbe essersi in qualche modo addolcito con l'età, sembra che Topanga sia solo diventato più estremo.
  • Controparte di Distaff: Smackle a Farkle, anche se lei lo colpisce ogni volta.
  • Tema musicale 'Fai da te': , interpretato da Sabrina Carpenter (Maya) e Rowan Blanchard (Riley).
  • Personaggio drop-in: non è il suo ruolo principale, ma Farkle lo soddisfa quando scala la scala antincendio verso la stanza di Riley, apre la finestra e annuncia la sua presenza con 'Ladies...'
  • Uovo seduto: giocato con 'La ragazza incontra il fratello'. Prima che Cory e Topanga lascino Riley a fare da babysitter ad Auggie, le danno un uovo. Riley presume che andrà a finire nel modo tipico con lei che deve occuparsene per dimostrare di essere responsabile. Invece, Cory chiede a Riley di dare all'uovo un nome, un viso e una personalità in modo che Riley si affezioni emotivamente ad esso. Una volta che lo fa, Topanga rompe l'uovo, con orrore di Riley. Cory poi le dice che se è così arrabbiata per l'uovo, dovrebbe avere un'idea di quanto saranno sconvolti Cory e Topanga se succede qualcosa ad Auggie sotto la sua sorveglianza.
  • Nome imbarazzante: è stato rivelato che il nome del padre assente di Maya era Kermit. Riley inizia a prenderla in giro e tutto ciò che Maya ha detto è stato 'Topanga'.
  • Cognome imbarazzante: il nome degli antenati di Maya era Clutterbucket. Lucas, che Maya prende costantemente in giro per la sua eredità texana, ne è molto contento.
  • Insegnante parente imbarazzante: Cory è sia l'insegnante di storia che il padre di Riley. Fa di tutto per essere un papà iperprotettivo e scongiurare la relazione romantica in erba tra Riley e la sua cotta, tra le altre cose che Riley trova imbarazzante.
  • Consapevolezza di fine serie: l'episodio finale è intitolato appropriatamente 'Girl Meets Goodbye'.
  • Entra nella finestra del palco: Farkle di solito entra nella stanza di Riley in questo modo all'inizio della serie, così come il resto del cast principale di adolescenti (a parte Riley stessa) mentre la serie va avanti. Questo viene messo in luce in 'Girl Meets Rileytown' e 'Girl Meets Rah Rah' di Zay, che commenta come irrompono casualmente nell'appartamento di Riley in questo modo. Zay: Notachi è entrato dalla porta d'ingressoE allora? Ragazzi, entrate dalla finestra e va bene? non mi piace. Scortese. Oh, e ho preso dei cereali. Hai finito il latte... ora.
  • Fallimento epico: Riley prova gli annunci mattutini in modo da non sbagliare, ma non appena la telecamera è accesa, fa gli annunci con parole quasi incomprensibili. È così brutto che Maya (che è seduta accanto a lei)si rompedifficile ogni volta. La verità in televisione come Parola di Diodice che in realtà è stata Sabrina Carpenter a perderlo a ogni ripresa.
  • Stabilire il momento del personaggio:
    • Maya ha un classico ECM in mensa, quando Cory si presenta per interpretare Papa Wolf dopo aver visto Lucas sedersi accanto alle ragazze.
    Riley: Papà, hai una scelta qui. Puoi capire che questo è solo un ragazzo che mi parla in mensa...
    Cory: Farò qualunque cosa tu dica prossimo .
    Riley: Questo è così innocente-
    Cory: Tesoro, i padri non vedono qualsiasi cosa altrettanto innocente! Lo vediamo come - qual è il contrario di 'innocente'?
    Maya: (agitando la mano) Giusto qui!
    (Cory fa una smorfia mentre risponde con la mano)
    • Un ECM più triste per Maya si verifica quando Maya ammette in lacrime a Cory che non ha nessuno che la aiuti con i compiti.
    • Questo prefigura anche l'ECM di Katy Hart (durante gli eventi di 'Girl Meets Maya's Mother'), quando dice a Riley che vuole di più per Maya che essere solo la figlia di una cameriera, perché le persone (secondo lei) di solito stanno al allo stesso livello dei loro genitori.
    • Cory ottiene il suo ECM per la serie non appena appare: Riley e Maya cercano di sgattaiolare fuori dalla finestra - e Cory, sapendo che l'avrebbero provato, sta aspettando di rinchiuderli dentro. L'ECM arriva non dal rinchiuderli dentro, ma da Cory volere Riley di andare avanti e fare i suoi primi passi nel mondo con la sua benedizione, invece di cercare di sgattaiolare fuori prima che sia pronta.
    • L'ECM di Topanga per la serie (che la definisce una mamma onnipotente) arriva in 'Girl Meets Sneak Attack', quando Maya e Farkle arrivano a scuola:
    Topanga : (mette una ciotola sul tavolo) 'Maya - farina d'avena.' maya : 'No, grazie, signora Matthews.' Topanga : 'Oh - non lo ero chiedendo .' maya : 'Sì.' (Maya si dirige verso il tavolo e si siede)
    • L'ECM di Missy è nella sua conversazione con Riley e Maya nell'armadietto di Riley, dove cerca deliberatamente di ferire Riley sventolandole in faccia una potenziale relazione con Lucas - e mostra la sua impavidità nei confronti di Maya facendolo proprio di fronte a lei.
    • L'ECM di Lucas sembra essere il modo in cui spazza via Missy in 'Girl Meets Sneak Attack'. È un gentiluomo nei confronti di Missy, ma non sopporta il suo cattivo atteggiamento, non vuole crescere troppo in fretta... e più di ogni altra cosa, è consapevole dei sentimenti di Riley. Non c'è da stupirsi che tu possa vedere Maya affezionata a lui in quella scena.
  • Anche i nerd hanno degli standard: Farkle, il nerd di classe, reagisce con disprezzo quando Riley dice che pensava che sarebbe finito con il back-of-the-class Brenda, una ragazza con un senso antiquato della moda. (Brenda è interpretata dallo stesso Corey Fogelmanis in un ridicolo abito da 'trascinamento'.)
  • Parole esatte:
    • Conoscendo i sentimenti di Maya per non avere un padre e volere il medaglione per via della foto di una famiglia (madre, padre e figlia) all'interno, le sue parole alla bambina lei restituisce il medaglione per raggiungere Livelli strappalacrime:
    maya : 'Non perderlo mai.'
    • Maya promette di smettere di chiamare Lucas 'Ranger Rick' per una settimana. Comincia subito a chiamarlo 'Ranger Roy':
    Luca: Fammi indovinare... 'Ranger Roy' sta sostituendo 'Ranger Rick'? Maya: Tutta la settimana.
  • Tutto è grande in Texas: mentre Lucas e Zay non sono esempi, Girl Meets Texas sembra avere il gruppo in un Texas dove tutte le persone indossano cappelli da cowboy, stivali e parlano con un accento texano, con almeno un personaggio che non parla altro che incomprensibile .
  • Expy: L'allenatore di cheerleading meschino e duro della scuola si comporta in modo molto simile a Sue Sylvester.
  • Le ultime parole famose : Riley: Tuono. Maya: Fulmine. Tutti e due: Per sempre.
  • Fake Guest Star: Corey Fogelmanis nei panni di Farkle, per i primi episodi. Gli è stato quindi assegnato un credito 'Anche Starring' dopo i titoli di apertura. Ha finito per apparire in tutti gli episodi della prima stagione ad eccezione di 'Girl Meets Demolition', che è stato prodotto come parte della prima stagione ma è andato in onda 'tra' le stagioni come parte di una serata evento speciale[[/note]], che è più di quanto possano dire i membri del cast principale 'reali' Peyton Meyer e August Maturo. Entrambi hanno perso una manciata di episodi ciascuno. Fogelmanis è stato promosso ai titoli di testa nella seconda stagione.
  • Fiction 500 : Stuart Minkus (attraverso la sua compagnia, Minkus internazionale ) si adatta al tropo, così come lo studio legale per cui lavora Topanga. Anche la miliardaria Evelyn Rand.
  • Finire le frasi a vicenda: In 'Girl Meets Home for the Holidays', Cory e Shawn stanno discutendo con Riley e Maya su quale sia la coppia di amici più stretti: Shawn : Cory e io ci finiamo a vicenda... Cory : ...frasi! maya : Sì? Tutto quello che fai? Perché Maya... Riley : ...e io... maya : ...sa leggere... Riley : ...l'uno dell'altro... maya : ...mente!
  • Primo bacio: In 'Girl Meets The Truth', Riley riceve il suo da Farkle. Non ne era molto felice. Ma non preoccuparti, ne riceve uno da Lucas nel finale della prima stagione.
  • Flanderizzazione: Eric è quasi pazzo in questa serie, mentre per lo più innocuo ha solo pochi momenti di normalità. Eric nello spettacolo originale è stato anche fianderizzato da una ragazza pazza in una persona più sciocca, e il famoso 'Plays with Squirrels' era in gran parte un parodia di ciò che era diventato verso la fine. Questa serie prende 'Mr. Squirrels' e lo rende la personalità dominante di Eric.
  • Flashback Cut: Usato occasionalmente, sempre con clip dalla nave madre:
    • In 'Girl Meets Popular', ritorniamo a 'Cory's Alternative Friends' per aiutare Topanga a tornare in contatto con il suo 'strano' io interiore. In particolare, Rider Strong appare come Shawn nel flashback (facendo la sua prima apparizione nella nuova serie) ma non ha dialoghi e non è accreditato.
    • In 'Girl Meets Brother', ritorniamo al primo bacio di 'Cory's Alternative Friends' e alla proposta di matrimonio di 'Graduation' mentre Cory e Topanga riflettono sul loro passato nel loro quindicesimo anniversario di matrimonio.
    • In 'Girl Meets Pluto', otteniamo un rapido montaggio di clip di Cory e Shawn che fanno il sussulto di Feeny nel vecchio spettacolo prima che lo facciano nel presente quando Feeny li affronta per aver scavato nel suo giardino.
    • In 'Girl Meets Mr. Squirrels Goes To Washington', un montaggio di scene chiave delArco di Tommyviene riprodotto dopo The Reveal che il blogger T.J. Murphy lo èTommy, il 'fratellino' di Eric.
  • Per mancanza di un chiodo: 'Girl Meets World: Of Terror 3' mostra come sarebbero state le cose se Riley e Maya non si fossero incontrate per caso quando erano giovani. Il risultato è un mondo in cui il loro ristretto gruppo di amici non si forma mai e, senza l'amicizia e l'influenza reciproche, sono finiti ciascuno come versioni rachitiche ed esagerate di se stessi che non riescono a vivere il loro vero potenziale. E il povero Auggie (per ragioni inesplorate) non è mai nato.
  • Insieme a quattro temperamenti:
    • Sanguigno: Farkle.
    • Collerico: Maya.
    • Malinconico: Lucas.
    • Flemmatico: Zay.
    • Eclettico: Riley.
  • Bonus fermo immagine: una giovane donna sullo sfondo durante la conversazione di Shawn e Angela in 'Girl Meets Hurricane' indossa una felpa della Julliard.
  • Freshman Fears: C'è un arco narrativo incentrato sui primi giorni dei ragazzi al liceo. Lottano per adattarsi perché tutti sono molto più grandi e preparati di loro e non possono adattarsi come facevano alle scuole medie. Finiscono persino per essere confusi, poiché alcuni anziani li costringono a rimanere in un posto sotto le scale, il che convince tutti tranne Riley a direFanculo, sono fuori di qui!, abbandonandola temporaneamente per cercare di sopravvivere al liceo. Tuttavia, alla fine riescono a riconnettersi e imparano An Esopo su come restare uniti anche mentre crescono e cambiano.
  • Controllo dell'affitto degli 'amici': l'appartamento Matthews ha un soggiorno di buone dimensioni, i bambini hanno ciascuno la propria camera da letto così come i genitori'. Poiché la stazione della metropolitana più vicina è Bleecker St., si trova in uno dei quartieri più alla moda di Manhattan. Ciò è giustificato dal fatto che entrambi i genitori sono professionisti della carriera a tempo pieno, Topanga un avvocato. Anche se è improbabile che sia la povera Maya che l'estremamente ricco Farkle frequentino tutti la stessa scuola.
    • In 'Girl Meets Popular' si dice che nel loro edificio c'è il controllo degli affitti: la bella panetteria al piano di sotto ha un contratto che dice che l'affitto non verrà aumentato... finché un negozio di froyo che vuole trasferirsi non trova una scappatoia nel contratto per cercare di aumentare l'affitto a livelli insostenibili per costringerli a uscire.
  • Evento di sfondo divertente:
    • Riley e Maya ammucchiano freneticamente stuoie per attutire l'eventuale caduta di Farkle mentre Lucas e Billy discutono in primo piano.
    • Uno sottile alla fine di 'Girl Meets the New World'. Dopo che Maya ha lanciato il suo bouquet e Riley lo ha catturato, lo passa alla coppia dietro di lei, che è Yogi e Darby. Entrambi sembrano davvero entusiasti di averlo.
  • Future Loser: una versione non vendicativa; Harley Keiner, il vecchio Bully di Cory della serie originale, finì per diventare il bidello della scuola (che, scontato, è un lavoro sindacale con retribuzione e benefici decenti, ma non è qualcosa di cui ti vanti ai cocktail party). Lo stesso Harley riflette che passare la sua giovinezza a scherzare e ad alienarsi tutti non gli ha lasciato molte opzioni da adulto. Sul lato più positivo, lui e Cory sono diventati buoni amici nell'età adulta; Cory è stato colui che gli ha procurato il lavoro e Harley gli è grata.
    • Ha anche dimostrato di essere orgoglioso di fare bene il suo lavoro e sente di fare la sua parte nell'educare gli studenti dando loro un posto pulito in cui imparare.
G-L
  • Generazione Xerox:
    • Riley è essenzialmente una versione di Cory capovolta rispetto al genere, fino ad avere una migliore amica molto simile a quella di suo padre.
    • Il fratello minore di Riley, Auggie, sembra essere un mix dei tre fratelli maggiori di Matthews: ha le dichiarazioni di Cloud Cuckoolander di Eric, la visione brillante e l'innocenza di Morgan da quando era piccola e una giovane amica come Cory ha fatto con Topanga.
    • Josh Matthews è cresciuto fino a diventare molto simile a Eric prima di diventare il Plucky Comic Relief nelle ultime stagioni dello spettacolo originale e, proprio come Eric, ha un ottimo rapporto con i bambini più piccoli.
    • Farkle è un Minkus dall'aspetto meno stupido, fino ad avere una cotta per Riley e Maya che rispecchiano la cotta di suo padre per Topanga.
  • Genere Savvy: Tutti i personaggi sembrano consapevoli del fatto che sono in una sitcom per giovani adulti. Riley è spesso infastidita dal modo in cui le lezioni di storia di suo padre sembrano essere una metafora del dilemma di ogni episodio. Cory: Ascoltate ragazzi, non tutto quello che vi insegno in classe vale per le nostre vite! Luca: Lo fa. Ogni volta, signore.
    • Esilarante sovvertito in 'Girl Meets Crazy Hat', dove per una volta la lezione di storia di Cory non ha nulla a che fare con i problemi personali di Riley.
  • Il fantasma :
    • Shawn Hunter aveva una reputazione in quanto tale, al punto che Maya a un certo punto prende in giro Cory dicendo che non pensa che esista davvero.
    • Il bullo di Rileyin 'La ragazza incontra Rileytown'. In netto contrasto conIl bullo di Farkle, non si vede mai, non parla mai e tutt'al più comunica attraverso testi che non vengono nemmeno letti ad alta voce.
  • Ghost Extras: nella prima stagione, puoi contare le volte in cui un personaggio diverso dai quattro principali ha parlato nella classe di Cory da una parte. Tuttavia, il budget per il casting deve essere aumentato per la stagione 2, perché ora abbiamo studenti ricorrenti che in realtà parlare , un paio dei quali sono stati visti muti nella prima stagione. In 'Girl Meets Rileytown', Cory nomina anche tutti gli studenti secondari mentre ognuno di loro ottiene un primo piano dalla telecamera, ei loro nomi sono i nomi degli attori che li interpretano.
  • Dotato di cattivo : Riley. Dipinge praticamente gatti viola in uno stile che si potrebbe ottenere da uno studente dell'asilo, indipendentemente dal compito. Ma nonostante sia costantemente frustrata dall'opera d'arte di Riley, l'insegnante d'arte la incoraggia ancora a fare arte perché a Riley piace così tanto. Riley: Sono un artista felice... Ecco perché puzzo.
  • Gilligan Cut: In 'Girl Meets She Don't Like Me', Riley vuole che Cory chieda all'insegnante di salute di essere più sensibile. Cory ha cercato di avvertirla che 'quando provi a controllare le cose, di solito finiscono per peggiorare'. Riley si chiede cosa potrebbe esserci di peggio. Cue Cory è il nuovo insegnante di salute.
  • Curiosità sugli occhiali: come parte delle richieste di rifacimento di Smackle in 'Girl Meets Smackle', Riley e Maya si tolgono gli occhiali. Più avanti nell'episodio, si vede Maya indossarli brevemente, probabilmente per impedire a Smackle stessa di farlo.
  • Granola Girl: Topanga torna temporaneamente alle sue radici Granola Girl in 'Girl meets Popular'. Punto bonus per a Il ragazzo incontra il mondo clip con la prima scena di Cory e Topanga.
  • G-Rated Drug: i muffin di Farkle. Sono di colore bianco candeggina e gli studenti che li provano ne hanno disperatamente bisogno e diventano estremamente nervosi. Prima della rivelazione che sono fatti di zucchero puro, si potrebbe essere perdonati se si pensa che ci sia un ingrediente più nefasto da incolpare.
  • Crescere fa schifo: Maya è scoraggiata per questo in 'Girl Meets The Bay Window'. Riley e gli altri alla fine la convincono ad accettare che il cambiamento è inevitabile, ma non ne è ancora felice.
  • Buon compleanno! : Seguono la strada della canzone sostitutiva, in modo particolare da quando i bambini si riuniscono spontaneamente per cantarla senza che il paralume sia appeso, e non è nemmeno la solita Disney che potrebbero aver sentito tutti.
  • Felicemente sposati: Cory e Topanga Matthews sono in realtà un ritratto abbastanza realistico di come un matrimonio felice non sia perfetto. Naturalmente, hanno attraversato diverse rotture durante la loro adolescenza, e questo li ha resi più forti come coppia.
  • Hard Truth Esopo: A volte le priorità cambiano quando qualcuno diventa genitore.
  • Height Angst: Maya sperimenta questo in 'Girl Meets Mr. Squirrels', arrabbiandosi quando Lucas la chiama 'una pila di frittelle'. Si sente meglio dopo aver appreso che Topanga, una persona a cui tiene, non è molto più alta di lei.
  • Held Gaze: fortemente ed esilarante evitato da Maya in 'Girl Meets Boy', quando resiste ripetutamente ai tentativi di Farkle di convincerla a guardarlo negli occhi mentre legge ad alta voce da un libro sull'interazione umana mentre - in un'altra parte della biblioteca - Riley e Lucas hanno la loro prima vera conversazione.
  • Salve, avvocato! : Ricorda quanto era calda Topanga alla fine di Il ragazzo incontra il mondo ? Sì, ce l'ha ancora.
  • Marito tormentato: da Cory a Topanga, sminuito da Rule of Funny e dal fatto che si adorano assolutamente l'un l'altro.
  • Profondità nascoste:
    • In 'Girl Meets Boy', Maya si rivela un'artista piuttosto talentuosa, qualcosa che sorprende sia se stessa che Farkle.
    • Il fatto che Maya condivida quel momento di scoperta del suo talento artistico con Farkle può anche prefigurare sentimenti più profondi per lui, così come fa effettivamente un disegno che si concentra sui suoi sentimenti immediati nei suoi confronti (che ha bisogno di essere protetto).
    • L'amore di Lucas per gli animali e la consapevolezza che potrebbe voler diventare un veterinario (come mostrato in 'Girl Meets Boy'). C'è anche il modo meravigliosamente sottile, in 'Girl Meets The Truth', in cui viene mostrato che Lucas crede in Dio.
    • C'è anche il modo in cui la relazione tra Cory e Topanga non è cambiata dalla loro Il ragazzo incontra il mondo giorni - soprattutto perché è dichiarato apertamente che Topanga fa lontano più soldi di lui, e il modo in cui Topanga parla sia con il suo capo che con Minkus mostra che anche lei ha un'influenza seria. Dice molto sulla profondità del loro amore e rispetto reciproco e sull'ambiente in cui crescono i loro figli.
    • Mentre Farkle si mostra abbastanza gentile in superficie, in 'Girl Meets Crazy Hat' è stato mostrato che quando si tratta di affari apprezza i profitti rispetto a tutto il resto, incluso il controllo di qualità.
      • Non se ne sono accorti ancora , ma Farkle è un buon arrampicatore: è stato in grado di arrivare in cima alla corda in palestra e rimanere lassù per un periodo di tempo non specificato (ma lungo), ed essere apparso alla finestra di Riley significa che deve aver ottenuto su la scala antincendio che in genere termina un piano sopra il livello del suolo. È più atletico di quanto si possa pensare per un nerd di Hollywood.
    • L'intera apparizione di Geralyn e Harley in 'Girl Meets The Forgotten', in particolare nel modo in cui entrambi illustrano che anche se i bambini potrebbero non notarli o apprezzare il loro lavoro come Lunch Lady o Janitor, conoscono tutti i bambini ed essere orgogliosi del loro lavoro.
    • In 'Girl Meets the New World' verso la fine dell'episodio, Riley fa uno sfogo sullo stato dei New York Knicks che non sarebbe fuori luogo su ESPN.
    • In 'Girl Meets The Secret Of Life', è implicito che Lucas fosse più aggressivo in Texas.
  • Zio onorario: Shawn Hunter a Riley e Auggie, come ci si aspetterebbe. Lo rivela 'Girl Meets The New Teacher'Jonathan Turner è anche lo 'zio John' per loro.
  • Ipocrita: Riley e Maya in 'Girl Meets the Truth'; Maya non dirà la verità su dove ha preso un medaglione che indossa e Riley lascia che Farkle creda che sia un buon attore quando in realtà non lo è. Ogni ragazza chiama l'altra su questo alcune volte.
  • Io sono ciò che sono: la lezione di alcuni episodi, tra cui 'Girl Meets Flaws' ('Quando lo possiedo, non mi fa sentire così male'), 'Girl Meets Mr. Squirrels' ('Beh, cosa un mucchio di strambi che siamo') e 'Girl Meets I Am Farkle' ('Chi qui è normale? E chi vuole esserlo qui?').
  • I Hate Past Me: Harley ha questo atteggiamento riguardo al suo comportamento da adolescente.
  • Voglio che il mio amato sia felice:
    • Con una differenzamostra questo atteggiamento sorprendentemente maturo in 'Girl Meets Sneak Attack'.
    • Katy Hart usa questa come scusa per giustificare il suo comportamento nei confronti di Maya nella prima stagione.
    • Riley lo mostra sia a Maya che a Lucas nella parte 3 di 'Girl Meets Texas'.
    • È stato rivelato che Maya ha nascosto i suoi sentimenti per Lucas per il bene di Riley nella parte 2 di 'Girl Meets Texas'
    Riley : (a Maya) Hai fatto un passo indietro. So che sei tornato indietro.
  • Sono proprio qui: Amy ce l'ha non fede nella capacità di Topanga di cucinare un pasto festivo. Sfortunatamente, continua a dirlo proprio davanti a lei.
  • Insane Troll Logic: Eric, naturalmente, utilizza questo. Riley : Gli adulti hanno vita facile, papà. Tutto quello che devi decidere è cosa mangiare per cena e cosa mettere il termostato.
    Eric : 92! Ecco perché tutti gli orsi polari se ne sono andati. Sono io quello che li ha riscaldati a livello globale.
  • Nipote identico: usato e poi sovvertito in 'Girl Meets 1961'. La bisnonna di Riley, la bisnonna di Maya, il bisnonno di Lucas e il bisnonno di Farkle sono tutti interpretati dagli stessi attori dei loro discendenti durante le scene del 1961, ma una ripresa attuale della loro foto di gruppo del 1961 alla fine del l'episodio mostra che questo era a beneficio del pubblico e in realtà sembravano diversi.
  • Identico sconosciuto: In 'Girl Meets The Great Lady of New York', la nuova amica di Auggie conosce una ragazza di nome Marisol che si comporta esattamente come Ava. È interpretata dalla stessa attrice.
  • Denominazione idiosincratica degli episodi: finora, il titolo di ogni episodio inizia con 'Girl Meets...'.
  • Idiot Ball: Cory ne stava dando uno in giro durante la cena di pollo in 'Girl Meets The Truth'.
  • Segnale d'ingresso involontario:
    • In 'La ragazza incontra l'attacco furtivo'
    Riley: Insegnami a flirtare.
    Maya: Non lo farò. Non so nemmeno come flirtare. Chi della nostra età sa flirtare?
    Differenziare: (apparendo dal nulla) Ehi signore!
    • In 'La ragazza incontra casa per le vacanze'
    Alan Matthews : Eh, wow - Guarda tutti questi ragazzi. Non è passato molto tempo da quando avevo dei bambini in giro per casa.
    Josh Matthews : [Entrando dalla porta dell'appartamento di Matthews] Sì, è stato solo stamattina, vero, papà?
    • In 'La ragazza incontra l'annuario':
    Topanga: (a 'Morozia'/Riley): C'è qualcuno più ridicolo di te? Farkle: (come 'Donnie Barnes', che appare improvvisamente dal nulla) Toc toc.
  • Insulto ritorno di fiamma:
    • I tentativi costantemente falliti di Maya di deridere il background texano di Lucas si stanno rapidamente avvicinando allo stato di Running Gag. Ad esempio, in 'Girl Meets Boy', Maya cerca di insultare Lucas per il suo ambiente rurale, ma lui respinge con un tocco di fascino da cowboy - e dalla reazione di Maya, lui leggermente infastidisce le sue inclinazioni da Snark Knight.
    maya : 'Mi uccide che non posso arrivare a te.' Luca : (sorride; punta il cappello immaginario) 'Mi dispiace, signora.'
    • C'è anche il ballo in 'Girl Meets Father', quando Lucas indossa un abito in stile western (completo di cappello da cowboy) e Maya commenta:
    maya : (guardando Lucas mentre Farkle la immerge sulla pista da ballo) «Il cappello è solo per me, vero? Hai davvero pensato al nostro piccolo gioco, vero?' (Lucas si toglie il cappello e disegna un fiore dall'interno) Luca : 'In realtà lo faccio.' (Maya rabbrividisce mentre Lucas le mette il fiore in bocca)
    • Un bellissimo IB arriva alla fine di 'Girl Meets Sneak Attack':
    Missy : 'Cresci.' Riley : 'Non...' (sorride ai suoi amici) '...ancora.'
    • Il capo di Topanga riesce a farcela quando Auggie lo insulta alla fine di 'Girl Meets Popular':
    Auggie : 'Sei ancora cattivo.' Signor Miller 'Non cercare di tirarmi su di morale, ragazzo.'
    • Farkle non è affatto infastidito dal paragone tutt'altro che lusinghiero dell'insegnante d'arte tra lui e Lucas in 'La ragazza incontra la madre di Maya'.
    Insegnante di arte : 'Bene!' (ridacchia) ' Guarda qui. Il maschio ...fisico. ' Con una differenza : 'Perché, grazie, signora dell'arte.'
  • Viaggio nel tempo immateriale: a La ragazza incontra Cory e Topanga , quando Riley racconta a Maya le storie di suo padre, crea questo effetto. Anche se Riley ha sentito queste storie di seconda mano, lei e Maya rivivono i ricordi di Cory e Topanga, limpidi come il giorno.
  • Nel sangue:
    • Riley sembra aver ereditato la natura compassionevole di Cory e le tendenze focose di Topanga, ma solo quando sente di avere qualcosa per cui combattere.
    • 'Girl Meets 1961' mostra anche che Riley assomiglia molto alla nonna materna e ha la stessa identica visione della vita (in quanto crede anche che ci sia del buono in tutti).
  • Sono un uomo; Non posso farci niente: magnificamente sovvertito da Lucas in 'Girl Meets Sneak Attack', quando dice a Missy che non può uscire con lei, ma la ringrazia per avergli mostrato la sua gamba.
  • Eco ironico: In picche .
  • Ironico Echo Cut: Shawn/Maya non riescono a vedere alcun punto in comune nelle rispettive relazioni con Cory/Riley.
  • Mi ha divertito: il motivo per cui Josh permette ad Ava di infrangere le regole di The Family Game nonostante le obiezioni di Topanga.
  • Ha senso nel contesto: il desiderio di Topanga per la 'California'.
  • Si pronuncia 'Tro-PAY': l'amico di Auggie, Dewey, vuole costantemente essere chiamato 'Doy' e piange ogni volta che qualcuno non è d'accordo.
  • È una trama meravigliosa: L'episodio 'Girl Meets World of Terror 3' vede Auggie raccontare una storia di cosa sarebbe successo se Riley e Maya non si fossero mai incontrati nella vetrata.
  • Esca in prigione Aspetta:Josh essenzialmente è d'accordo con Maya, promettendo che un giorno, quando invecchierà, potranno dare una possibilità a una relazione.
  • Jerkass Ball: Farkle lo tiene in 'Girl Meets Crazy Hat' durante l'incarico di lavoro.
  • Realizzazione di Jerkass: Riley nel climax di 'Girl Meets Popular'. Quando è il suo turno di qualificarsi per lo Spelling Bee, Maya dà a Cory una parola diversa da scrivere: 'Harajuku', che a sua volta le fa capire quanto sia diventata presuntuoso per essere popolare e lascia la squadra.
  • Karma Houdini:Il bullo di Riley in 'Girl Meets Rileytown'. Mentre Riley è in grado di scacciare il bullo mostrando che tutta la sua classe la ama e la accetta per quello che è, il bullo non viene mai catturato né punito da Cory o da nessuno degli altri insegnanti. Ad essere onesti, l'episodio non avrebbe altrimenti trasmesso il suo messaggio.
  • Ucciso per davvero:Al momento di 'Girl Meets Gravity', la signora Svorski è morta.
  • Large Ham : Dopo 15 anni, sembra che Ben Savage non abbia perso un colpo.
    • Ha anche una seria concorrenza (anche se piccola) in quel dipartimento da Farkle:
    Con una differenza :'Il futuro - non puoi sfuggirgli. ( lancia le braccia in aria ) 'Sono Con una differenza !'
    • Anche Rowan Blanchard si diverte a fare questo, il che rende le sue esibizioni ancora più divertenti.
  • Paralume appeso:
    • Una coppia in 'Girl Meets Game Night'
      • Quando le obiezioni di Cory al fatto che Lucas e Farkle si uniscano alla famiglia Matthews per Game Night vengono paragonate alla sua lezione di inizio giornata sulla rivoluzione americana, Cory protesta che non Tutto quanto insegna che dovrebbe essere preso e applicato alla vita in modo così letterale. Lucas poi sottolinea che è letteralmente sempre così, mettendo in luce l'importanza che le lezioni di Cory di solito servono per le trame A.
      • Dopo che Cory ha fatto notare che anche lui sarà l'insegnante dei bambini l'anno prossimo, Riley fa notare che non ha alcun senso. Questa è, ovviamente, una battuta su come entrare Il ragazzo incontra il mondo , il signor Feeny era l'insegnante del gruppo praticamente ogni anno in cui andavano a scuola, compresi i due anni di college.
      • In 'Girl Meets Rileytown' Cory trascorre la maggior parte delle sue lezioni consigliando Riley e le sue amiche sui loro problemi... poi si rivolge a tutti gli altri studenti e dice che sa che hanno i loro problemi, ma è sicuro che l'insegnante di matematica li aiuta.
    • Fatto così forte in 'Girl Meets the New World' che rasenta Breaking the Fourth Wall. Mentre Riley cerca disperatamente di evitare di discutere del suo bacio con Lucas da 'Girl Meets First Date', butta via ogni trama di base della sitcom che potrebbe arrivare per distrarre dalla conversazione. Quando viene fuori qualcosa con Auggie, Maya lo saluta: 'Ne sentiremo parlare altre due volte'. (È la trama B dell'episodio.) Iniziano persino a chiamare le transizioni di scena.
  • Karma guidato dal laser: Dopo aver preso in giro Lucas per la sua eredità texana, Maya scopre di discendere da una lunga stirpe di 'Clutterbucket' come parte di un progetto di classe. Lucas è molto contento di questo.
  • Spoiler sull'arrivo in ritardo: importanti cambiamenti e spoiler che sono avvenuti Il ragazzo incontra il mondo sono menzionati con disinvoltura in tutta questa serie.
  • Appoggiarsi alla quarta parete:
    • Ancora una volta, i personaggi di questo show non sono timidi nell'abbracciare la sua ricca storia. Un buon esempio è Cory che urla 'Sta arrivando Shawn!' ad alta voce e a nessuno in particolare.
    • Al di fuori dei riferimenti della quarta parete verso la sua serie madre, lo spettacolo ne ha anche fatti alcuni riguardo ai propri personaggi e ai loro ruoli nella storia. In La ragazza incontra il fratello , Farkle fa un commento su come quando il cast non è a scuola, si sente come se 'non fosse nemmeno parte della storia'.
    • 'Girl Meets Gravity' lo piega quasi al punto di rottura con la 'classe dei cloni'. La telecamera non permette nemmeno a Riley e Maya di essere nella foto, e quando l'insegnante li lancia fuori, la telecamera non li segue... portando Riley a tornare alla telecamera e urlare 'Oh, andiamo! ' a esso.
    • In 'Girl Meets Cory and Topanga', Riley dice a Maya di chiudere gli occhi e di immaginare i suoi genitori quando erano più piccoli. Maya ribatte: 'Come possiamo farlo? Non è che le troupe televisive li seguissero in giro, registrando ogni parte della loro vita.'
      • Questo può anche essere considerato Tempting Fate , perché la scena successiva è loro inserita digitalmente in una scena da BMW .
    • In 'Girl Meets Rileytown', Riley confessa che si dà una cerimonia di premiazione una volta alla settimana il venerdì. Girl Meets World va in onda il venerdì.
  • Chef letale: Topanga - e non prenderla in giro per questo .
  • Lascia che cresca, cara: gestita bene da Topanga in 'Girl Meets The Truth', poiché si assicura che sia Cory che Riley capiscano cosa comporta la sua crescita per entrambi. Doppio anche per a Momento divertente in 'Girl Meets Popular', quando Maya prende il posto di Topanga sulla questione di Riley che va alla sua prima 'festa per maschi e femmine'.
  • Più leggero e più morbido: In un certo senso, mentre lo spettacolo non è sicuramente così serio come le ultime stagioni Il ragazzo incontra il mondo , è più in linea con il tono delle prime stagioni dello show. Tuttavia, essendo uno spettacolo di Disney Channel, non possono essere così espliciti su cose come il sesso che erano argomenti regolari nel vecchio spettacolo anche nelle prime stagioni. Lo spettacolo, tuttavia, non evita episodi che trattano di questioni serie ma rilevanti come il bullismo ( La ragazza incontra i difetti , e La ragazza incontra Rileytown ) e insicurezze ('Girl Meets Mr. Squirrels). Gli episodi sono stati giocati piuttosto seriamente.
  • Come Fratello e Sorella: In 'La ragazza incontra il Texas' in tre parti, Riley tenta di fare un passo indietro a favore di Maya quando si rende conto che quest'ultima potrebbe provare dei sentimenti per Lucas e invoca ad alta voce e felicemente questo tropo come giustificazione, dicendo che finalmente si sente a suo agio in giro Lucas ora che è suo 'fratello'. Gli altri la richiamano su quanto sia ovviamente forzato nel terzo episodio e si chiedono se ci crede davvero nel profondo.
  • Locale di ritrovo: il panificio ucraino al piano terra del condominio di Matthews, anche se unico dopo Topanga acquista nel posto alcuni episodi della prima stagione. Nella stagione 2, è stato ribattezzato 'Topanga's'.
  • Ultimo sguardo: May Clutterbucket ne dà uno a Rosie McGee mentre se ne va di nascosto in 'Girl Meets 1961'.
SIG
  • Realismo magico: lo spettacolo gioca con questo a volte, sulla stessa linea della serie originale. Ogni tanto si verifica un evento bizzarro che viene trattato come relativamente normale. In un episodio Riley sente di non poter essere all'altezza dei suoi genitori e pensa di diventare una suora o di unirsi al circo. In entrambi i posti trova i suoi genitori che 'salvano il mondo' aiutandoli ad uscire e accompagnati da luci eroiche e uscite drammatiche.
  • Nome errato dannoso: in 'Girl Meets True Maya', una delle ex conoscenti delinquenti di Maya insiste nel chiamare Riley 'Dorothy'. Maya la corregge ogni volta, con crescente severità.
  • Riga obbligatoria: La breve (sebbene commovente) scena di Riley che mostra a Topanga le origini del suo nome in 'Girl Meets 1961' è stata sicuramente una di queste per Danielle Fishel - era la sua unica scena nell'episodio.
  • Catena maestro-apprendista: Feeny —> Cory —> Riley
  • Echo significativo: fatto magnificamente in 'Girl Meets Home for the Holidays': Cory: (rispondendo all'altoparlante) Shawn?!
    Maya: Maya.
    Cory: (senza alcun cambiamento nell'espressione) Shawn?!
    Maya: Ah, qual è il problema? Il tuo ragazzo non è ancora arrivato?
    Cory: Non è il mio ragazzo!
    Topanga: Oh, allora cosa faremo con questo ornamento 'Cory e Shawn 4-Evah'?
    Cory: Oh, quello! Questo va proprio davanti all'ornamento nuziale di Cory e Topanga!
    Topanga: (infastidito, da parte a Riley) Tutta la mia vita.
    […]
    Cory: Sei tutto per me. Sono tutto per te?
    Topanga: : [con tenerezza] Tutta la mia vita.
  • Incontra Cute: l'incontro di Riley e Lucas sul treno della metropolitana. Punto .
  • Metaphorgotten: Farkle, mentre spiega come potrebbe piacere a Riley e Maya contemporaneamente. Con una differenza : Maya è la notte, oscura e misteriosa. La notte è sempre stata un mistero per me... perché vado a letto alle 7:30.
  • Morality Chain: Il ruolo che Riley dice ai suoi genitori che avrà nella vita di Maya. Cory agisce anche come questo (in modo minore) per Maya.
    • Con il progredire della serie, sembra che anche Maya si comporti in questo modo per Riley.
  • Morality Pet: A partire da 'Girl Meets True Maya', Maya crede che l'influenza di Riley l'abbia resa permanentemente una persona migliore. Maya: Per quanto volessi lanciare un mattone attraverso una finestra, so che se lo facessi, questo sarebbe ciò che mi renderebbe debole. Sono forte perché c'è qualcosa dentro di me che ora mi ferma. Sa quanto sei stato importante nella mia vita e non mi lascerà mai fare un vero danno finché vivrò.
  • Mio Dio, sei serio: il preside Yancy vuole licenziare Lee per aver insegnato ai bambini i fumetti. Quando il sovrintendente Turner racconta di aver fatto la stessa cosa durante il suo primo giorno di insegnamento, Yancy ride... poi vede la faccia seria di Turner e geme 'oh, no...'.
  • Il mio hovercraft è pieno di anguille: lo spagnolo di Riley in 'Girl Meets Permanent Record' ha bisogno di... lavoro. Dice all'insegnante di spagnolo che intende portare i suoi avocado da una 'D' a una 'A' (quando in realtà intendeva 'voto'). Per i punti bonus, Riley dice anche 'la patata è una buona barca a vela'.
  • My Nayme Is: Perché Dewey si fa chiamare 'Doy'? Dice che la 'W' è silenziosa.
  • Il mio nuovo regalo è zoppo: In 'Girl Meets A Christmas Maya', Riley presiede un Babbo Natale segreto che fa sì che tutti i suoi amici ricevano regali che odiano. . . fino a quando i donatori non spiegano le sincere intenzioni dietro ciascuno dei regali, dopo di che sono tutti più riconoscenti.
  • Bavaglio della mitologia:
    • Un poster del signor Feeny è visto nella metropolitana di New York con la frase 'È bello stare a scuola'. Questo imita quello visto nell'episodio BMW della terza stagione Treno Dei Folli , dove un poster simile di Feeny è visto su un vagone della metropolitana di Filadelfia con la frase 'Voglio che tu rimanga a scuola'.
    • Riley frequenta la John Quincy Adams Middle School; La scuola superiore di Cory e Topanga prende il nome dal padre di John Quincy, John. Questo diventa paralume in 'Girl Meets Game Night'.
    Riley: Eccomi qui! John Quincy Adams.
    Cory: Riley, uh, in realtà sei John Adams.
    Riley: Chi è quello?
    Cory: John Adams era il padre di John Quincy Adams.
    Riley: Ma la nostra scuola è John Quincy Adams.
    Cory: La mia scuola era John Adams.
    Riley: La tua scuola era il padre della mia scuola?
    Cory: Ha senso per te?
    Riley: Niente di tutto questo.
    • La trama del pilot è abbastanza simile al Il ragazzo incontra il mondo episodio, 'Io e il signor Joad', ma con la guerra civile invece di L'uva dell'ira .
    • Cory è coinvolto Frazione e Farkle dentro Romeo e Giulietta , entrambi in ruoli non parlanti come portatori di lance.
    • I set dell'aula, del corridoio e della sala da pranzo sono quasi esattamente gli stessi di quelli della BMW.
    • In 'Girl Meets Popular', Topanga ha detto che è tempo di 'fare del bene'. Sembra che si sia ricordata dell'ultima lezione del signor Feeny.
    • Cory, cercando di convincere Auggie ad andare a letto, finisce per guardare una partita di baseball tra Phillies e Mets. New York è l'ambientazione della serie mentre Filadelfia era l'ambientazione Il ragazzo incontra il mondo .
    • In 'Girl Meets Pluto', quando incontrano il signor Feeny, Riley e Maya imitano una delle chiamate Feeny di Eric quasi colpo per colpo... incluso l'annoiato 'Va bene, andiamo' proprio alla fine.
    • I titoli di testa presentano un aeroplano di carta che vola intorno ai personaggi, facendo riferimento ai titoli di testa della prima stagione di Il ragazzo incontra il mondo così come le successive iterazioni del suo logo.
    • I titoli di testa della terza stagione sono realizzati nello stile di 'quartiere' delle ultime stagioni di BMW , comprese le gag come versare acqua dalla scala antincendio.
  • Nomi da cui scappare davvero velocemente: Nell'episodio di Halloween, il mostro sotto il letto di Auggie si presenta come Simon P. Littleboyeater.
    • Conterebbe anche Topanga Matthews. Se è contro di te, Dio ti aiuti...
  • Bacio di Capodanno: giocato con 'Girl Meets the New Year'. Il grande conflitto di Riley è il suo triangolo amoroso con Lucas e Charlie. Discute durante l'episodio con chi vuole stare al termine del conto alla rovescia, credendo che con chi starà sarà con chi starà per il resto dell'anno. Sebbene i suoi problemi siano di natura romantica, i baci non vengono mai menzionati e la preoccupazione è chi saranno tutti prossimo al momento- Farkle annuncia apertamente che sarà con Smackle, e nessun altro è in grado di rispondere con chi saranno. Questa superstizione rispecchia la tradizionale superstizione del bacio di Capodanno.
  • Camp 'Non importante per questo episodio': Peyton Meyer (Lucas) ha saltato cinque episodi e August Maturo (Auggie) ne ha saltati cinque. Ironia della sorte, Corey Fogelmanis (Farkle), che non era nei titoli di testa della prima stagione, non ha perso un episodio fino alla seconda stagione.
  • Non così diversi: Maya e Shawn arriveranno a questa realizzazione entro la fine di 'Girl Meets Home for the Holidays' dopo che entrambi hanno deriso la possibilità che siano simili quando Cory e Riley fanno il confronto.
  • Stupidità che offusca: Eric. Jack lo mette persino a paralume, dicendo: 'Sei ancora un genio idiota, vero?'
  • Coppia ufficiale: tecnicamente Riley/Lucas, ma a tutti gli effetti Riley/Maya.
  • Oh merda! :
    • La risposta di Riley all'attrazione reciproca di Maya e Josh in 'Girl Meets Home for the Holidays'. Nota che Josh è, nonostante la piccola differenza di età, lo zio di Riley.
    • La reazione di Maya in 'Girl Meets Yearbook' mentre si comporta come Riley e ha una rivelazione sulla relazione di Riley e Lucas.
    • Quando il preside Yancy ha una disputa con il nuovo insegnante di inglese che insegnava fumetti e guidava una motocicletta, inizialmente licenzia sia lei che Cory dopo che si è opposto, portando Cory a sfidarlo con il sovrintendente. Yancy inizialmente pensa che il sovrintendente si schiererà con lui, ma il sovrintendente si scopre essere il signor Turner, il vecchio insegnante di Cory che ha insegnato un fumetto degli X-men il suo primo giorno, ha guidato una motocicletta e cena a casa dei Matthews tutto il tempo al punto che Riley lo chiama 'zio Jon'. Yancy ha praticamente questa reazione dopo che ciascuna di queste rivelazioni è stata fatta.
  • L'altro Darrin: invocato. Nel Gran Finale, tutti i vecchi membri della famiglia Matthews vengono riportati per consigliare a Topanga se dovrebbe trasferirsi in Inghilterra o meno. Dal momento che c'erano due attrici che interpretavano Morgan, invece di doverne scegliere una, entrambe sono state riportate indietro. Ne sono seguite tonnellate di metaumorismo.
  • Fuori fuoco: Lampshaded in 'Girl Meets Brother' quando Farkle nota che ogni volta che non sono a scuola, non si sente come se fosse effettivamente parte degli eventi.
  • Papà iperprotettivo: Cory va in crisi ogni volta che Riley guarda Lucas. Per fortuna evita un Double Standard andando fuori di testa per il 'matrimonio' di Auggie e Ava e non riuscendo a fermarlo.
    • Topanga è una controparte di Distaff quando si tratta di Auggie e Ava. Fortunatamente, le piace Ava e Cory ama Lucas abbastanza da evitare che questo tropo diventi un grosso problema.
  • Abbandono dei genitori: il padre di Maya ha divorziato da sua madre Katy e ora praticamente la ignora per la sua nuova famiglia. Katy deve lavorare sodo come cameriera per supportare Maya, cerca ancora di realizzare il suo sogno di recitare,e spinge via Maya nel tentativo di farla diventare una persona migliore di lei (Katy)..
    • Ridotto nel caso di Katy con la stagione 2. Ora lavora come manager di Topanga, il che le dà più tempo da trascorrere con Maya e probabilmente una paga migliore.
  • Sostituto parentale: Cory e, in misura minore, Topanga per Maya. Forse anche per Ava, data la rivelazione di Ava di come la sua situazione familiare sia tutt'altro che ideale.
    • Maya spera che Shawn diventi questo per lei ed è aperto all'idea.Al momento di 'Girl Meets Goodbye', ora è sposato con sua madre e ha le scartoffie per adottarla legalmente.
    • Il signor Turner conferma di amare Shawn come un figlio.
  • Papa Wolf: una versione più leggera e morbida che Cory realizza in modo esilarante (ma non per quanto riguarda Riley).
  • Poke the Poodle: l'idea di ribellione adolescenziale di Riley sta tornando a casa sette minuti dopo il suo coprifuoco e comprando una maglietta con la scritta 'Bleh!' scritta sul fronte. Cory e Topanga, che alla sua età facevano cose come dormire a scuola durante la notte e guidare un'aula a uscire, ridono di lei.
  • Phrase Catcher: 'L'hai fatto tu' sta iniziando a diventare uno per Riley e Maya ogni volta che uno o entrambi causano un evento sfavorevole a qualcuno.
  • Proscenium Reveal: la narrazione di Riley in 'Girl Meets Gravity'si rivela essere un discorso al funerale della signora Svorski alla fine dell'episodio.
  • Ricorrente: Shawn Hunter appare in due dei 21 episodi della prima stagione e almeno tre nella seconda. I rapporti indicano che il fratello minore di Cory (e zio di Riley) Josh apparirà in diversi episodi. È stato anche confermato che Harley Keiner apparirà in due episodi con un numero imprecisato di episodi nella stagione 2. Gli sceneggiatori hanno anche confermato che il fratello maggiore di Cory, Eric, sarebbe stato un personaggio ricorrente a partire dalla stagione 2.
  • Extra ricorrente: in particolare, alcuni studenti della classe insegna Cory, in particolare due studentesse (una delle quali è interpretata da La vera sorella di Sabrina).
  • Prefigurazione di produzione: The Il ragazzo incontra il mondo episodio, 'Seven the Hard Way', ha accennato a una serie di elementi in questa serie, tra cui il primogenito di Cory e Topanga che è una figlia (tranne che con un nome diverso), Shawn è uno scrittore in viaggio ed Eric che recita 'Gioca con Scoiattoli'.
  • Ne consegue la realtà:
    • Quando i bambini trovano un nuovo insegnante nella premiere della seconda stagione, i bambini sono scioccati dal fatto che disapprovi le loro buffonate come Farkle che prende il controllo della classe, i bambini che parlano senza alzare la mano e Maya e Riley che fanno quello che vogliono. In una sovversione, si licenzia e Cory viene a prendere il suo posto.
    • Dopo che Angela ha lasciato Shawn perché non erano pronti, finisce per sposare un militare quattro anni prima della serie. Angela persino paralumi questo tropo, dicendo che la vita continua e può mettere un'altra persona proprio di fronte a loro.
  • La vita reale scrive la trama:Angelamenzionisuo padrenon la visita come un fantasma. L'attore che lo interpretava è morto nel 2008.
  • Discorso 'Motivo per cui fai schifo':
    • Cory ne dà uno a Riley nel pilot, dopo che lei ha chiesto di essere arrestata insieme a Maya che ha fatto scattare gli irrigatori.
    Cory: Non hai fatto niente, e poiché non hai fatto niente, il tuo migliore amico è ora in guai seri.
    • Harley ne dà una breve a Billy quando ha iniziato a fare il prepotente con Farkle.
    Harley: Bello, è esattamente il modo in cui la penso io. Ora eccomi con una scopa.
  • Figura di autorità ragionevole:
    • Cory non si scaglia contro le eccentricità dei suoi studenti, si limita a seguirle e le incorpora nel programma della lezione. Tuttavia, non è un pushover. Quando Maya fa scattare accidentalmente gli irrigatori, la punisce come qualsiasi insegnante, lasciando al preside il compito di qualsiasi ulteriore disciplina: tuttavia nota che Riley avrebbe dovuto impedire a Maya di farlo, ma non può punirla per questo .
    • Eric di tutte le persone. È stato eletto sindaco di una piccola città eccentrica al confine tra New York e Quebec ('St. Upid Town') per via delle sue capacità umane. Ha preso il suo personaggio di 'Gioca con gli scoiattoli' perché le persone lì lo trovano facilmente riconoscibile. Cory lo considera il miglior mediatore che conosce.
    Eric: Ho vinto in maniera schiacciante. Dopo la frana, tutti quelli che non erano morti hanno votato per me.
  • Ricordi il ragazzo nuovo? . Signor Turner. Riley afferma che 'Uncle John' viene a cena abbastanza spesso. Sembra strano che non l'abbiamo visto fino a buona parte della seconda stagione.
  • La pensione:Anche se non è detto apertamente che fosse in pensione, il padre di Angela, un militare e veterano di guerra, è morto pescando. Angela sottolinea l'ironia in questo.
  • La rivelazione: TJ Murphy, il blogger che aiuta Eric con la sua campagna elettorale, lo è in realtàTommy, l'orfano di cui Eric era un fratello maggiore nella serie originale.
  • Bonus Rewatch: In 'Girl Meets Semiformal', guarda lo sfondo durante l'apertura a freddo. Charlie può essere visto andare al suo armadietto e guardare Riley e Maya parlare.
  • Right Behind Me: In 'Girl Meets Master Plan', Cory torna nell'appartamento con la torta di compleanno di Maya e discute con Topanga dove nasconderla... non sapendo che Maya è dietro di lui. Con Topanga che cerca di avvertirlo, parla di come ne ha ottenuto uno nel caso in cui la madre di Maya non l'avrebbe dimenticato. Quando finalmente si rende conto, saluta Maya senza girarsi verso di lei e procede a lodare sua madre, essendo grato che non sia come la madre di Shawn, e per come sia uscita fuori ogni martedì a caso e abbia dimenticato dove viveva... non sapendo questo Shawn è anche dietro di lui. Topanga : Vuoi girarti o vuoi che ti faccia girare io? Cory (senza girare) : Come stai, Shawn? Shawn : Beh, non è martedì, quindi abbastanza bene!
  • Romantica amicizia tra due ragazze: Maya e Riley a picche . Non solo si comportano come una vecchia coppia sposata, ma si rivolgono l'un l'altro in termini di tenerezza come 'zucca', 'tesoro', 'tortina' e 'pesche' in conversazioni casuali, e naturalmente si comportano come una coppia di coccole quando sono soli.
  • Regola del divertente: invocata nell'universo in La ragazza incontra la notte dei giochi di Josh, che si auto-proclama giudice del gioco titolare e poi lascia che Ava se la cavi con una palese violazione delle regole perché pensa che sia esilarante Av : Il mio turno! ne scelgo 6 Topanga : Uh, Ava, devi interpretare il d- Av : Uno due tre quattro cinque sei! Topanga : Josh, obiezione! Josh : Lo permetterò. Topanga : Perché? Josh : Perché lei mi fa impazzire. [Scoppia in una risata]
  • Gag da corsa:
    • Farkle prende il controllo della classe di Cory per offrire i suoi pensieri sulla discussione in corso.
    • Quando qualcosa di spiacevole sta per essere discusso in casa Matthews, alla persona che riceve viene detto 'Buona fortuna'.
    • Gli alunni di Boy Meets World ipotizzano che Farkle possa essere un clone o un robot invece del figlio di Minkus. Reso ancora migliore dal fatto che Farkle non ha mai visto il suo certificato di nascita. Riceve una richiamata in 'Girl Meets I Am Farkle' quando la madre di Farkle gli mostra finalmente il certificato di nascita come ricompensa per il test del QI nella gamma geniale; dopo aver confermato che è 'un vero ragazzo dal vivo', Maya paga una scommessa con Lucas.
      • Che cosa veramente rende la battuta ancora più di una gag in esecuzione è quelloJennifer Minkus- Di Farkle madre - era anche un Terminator modello TX!
    • La finestra nella stanza di Riley in pratica funge da un'altra porta per l'appartamento dei Matthews.
    • I continui tentativi di Maya di deridere Lucas per la sua eredità e ornamenti del Texas - e il modo in cui quei tentativi falliscono costantemente (con divertimento di Lucas e fastidio di Maya).
    • Belgio, 1831. Questo è il piano di lezione che Cory ha cercato di insegnare per la prima volta in 'Girl Meets Crazy Hat', e poi ha ripetutamente cercato di insegnare per i primi quattro episodi della seconda stagione. I problemi personali della banda lo hanno fatto deragliare ogni volta, tanto da L'immensa frustrazione di Farkle. (In 'Girl Meets Farkle', afferma di sapere tutto tranne il Belgio 1831.) Paralume in 'Girl Meets Mr. Squirrels' quando entra in classe, Farkle cancella 'Belgium 1831' dal consiglio sapendo che non sarebbero stati arrivarci quel giorno.
      • E cosa stava succedendo in Belgio nel 1831? , per chi se ne frega.
    • Una versione non violenta delZio Phil/JazzRunning Gag: le apparizioni di Ava di solito finiscono con Topanga che la 'butta' fuori dall'appartamento (in realtà solo prendendola in braccio, correndo e mettendola fuori dalla porta). È accompagnato da Ava che dice 'WEEEEEE!' tutto il tempo finché la porta non le sbatte in faccia.
Annuncio:S-O
  • Babbo Natale: In 'Girl Meets Home for the Holidays', il cast si ferma poco prima di usare la parola 'Natale', nonostante l'albero di Natale decorato di Matthews.
  • Sassy Black Woman: Evelyn Rand (La donna in metropolitana nel pilot e 'Girl Meets Crazy Hat') che ha un commento in esecuzione entrambe le volte che la vediamo. Dal momento che questo èJackie Harry, c'è da aspettarselo. Anche l'insegnante d'arte (da 'Girl Meets Maya's Mother') e Geralyn (da 'Girl Meets The Forgotten') si adattano qui. Amico, solo lo spettacolo gli amori questo tropo.
  • Satellite Love Interest: Charlie sembra avere poco carattere oltre ad essere un bravo ragazzo e ad amare Riley.
  • Di Il mio nome: 'MAAY-AAAAAAAAAAAAAAAAAA!'
  • Schoolyard Bully All Grown Up : evitato con Harley Keiner, ex aguzzino di Cory durante il suo periodo alla John Adams High. Da allora Harley è diventato un custode gentile e tiene Cory in una stima molto più alta di quanto non facesse quando erano adolescenti.
  • Canzone autodimostrativa: nell'universo, con la canzoncina di Ava per annunciarsi.
  • Sensei-chan:
    • Maya tratta Cory molto come un coetaneo quando è fuori orario.
    • Il preside Yancey è furioso nello scoprire che, tra le altre cose, il nuovo insegnante di inglese Harper Burgess permette agli studenti di chiamarla per nome. Dice che è contro la politica del Board of Education.
  • È cresciuta: Maya e Josh hanno questa reazione reciproca in 'Girl Meets Home for the Holidays'.
  • Gridare :
    • Un esempio della serie Disney, la visione del calcolo dell'angolo di Farkle è molto simile alla visione bionica di Chase.
    • Il modo in cui Eric è stato eletto sindaco di St. Upidtown suona molto come Quentin Tremblay è stato eletto presidente.
  • Mostrato il loro lavoro: gli autori si sono consultati con professionisti nel campo medico per ritrarre in modo più accurato la sindrome di Asperger e l'autismo in 'Girl Meets I Am Farkle'.
  • Serpente compiaciuto:
    • Missy ha il (dis)onore di essere la prima in assoluto della serie.
    • Riley si avvicina a questo nella prima parte di 'Girl Meets Popular', ma non entra mai completamente in questo tropo.
  • The Snark Knight: Maya (a causa della sua vita familiare, inclusi genitori divorziati e problemi con suo padre che la ignorava per la sua nuova famiglia).
  • Spin-Offspring: dal personaggio maggiore e minore della serie precedente.
    • Riley & Auggie Matthews, i figli della Coppia Ufficiale di Il ragazzo incontra il mondo .
    • Farkle Minkus è il figlio di Stuart Minkus, un personaggio della prima stagione dell'originale. La madre di Farkle è Jennifer Bassett, un personaggio cattivo a due riprese (che appare nella quarta e quinta stagione) memorabile per aver costretto Shawn a rompere la sua amicizia con Cory (non è durata, ovviamente), e in seguito aver rapito e imprigionato Shawn come vendetta per i suoi modi Casanova.
    • Infine, 'Girl Meets Ski Lodge' presenta Evan, il figlio di Lauren, la ragazza che inavvertitamente si è messa tra Cory e Topanga.
  • Serie sequel
  • Affondamento della nave:
    • 'Girl Meets Master Plan' stabilisce che Shawn e Angela non hanno funzionato tra le due serie. Rivisitato brevemente in 'La ragazza incontra Plutone'. 'Girl Meets Hurricane' stabilisce che Angela si è sposata 4 anni prima e, sebbene non si senta ancora pronta per avere figli, sta valutando l'idea di avere un figlio con suo marito su sua richiesta.
    • 'Girl Meets Yearbook' fa capire a Maya che i sentimenti di Riley per Lucas potrebbero essere platonici. insieme a Lucas e Riley che in precedenza si sono resi conto che stanno meglio come amici, questa nave ha probabilmente avuto una falla. Maya tiene per sé questa rivelazione per ora.
      • Le tre parti 'Girl Meets Texas' chiariscono che le cose sono molto più complicate.Ci sono due navi, ciascuna con dei buchi, e un marinaio incastrato tra di loro.
      • E poi la terza stagione diventa tutta incentrata sul 'triangolo': ogni volta che Lucas è pronto a scegliere, emergono nuovi sviluppi, comeMaya si rende conto di aver perso il suo vantaggio frequentando Riley e che Lucas sta essenzialmente scegliendo tra Riley e Riley. Alla fine, Maya rivela che in realtà non le è mai piaciuto Lucas in quel modo, ma si sentiva protettiva nei confronti di Riley, volendo assicurarsi che sapesse cosa Riley vedeva in Lucas e che sarebbe stato abbastanza bravo per lei. I suoi sentimenti risiedono in Josh e lo saranno sempre, e incoraggia Lucas ad andare da Riley.
    • Sia Farkle/Riley che Farkle/Maya furono affondati quando Farkle perseguì la sua relazione con Smackle.
  • Shipper on Deck: 'Girl Meets Master Plan' rivela anche che Matthews, Farkle e Lucas spediscono la coppia Shawn/Katy, cercando di fare il sensale tra i due adulti soli e senza amore.
    • Dal loro primo incontro, Shawn e Katy hanno avuto un sacco di prese in giro per la nave, anche se non abbastanza per confermare veramente una relazionefinché alla fine non propone.
    • Apparentemente l'intera scuola spedisce Maya e Lucas, arrivando al punto di nominare la migliore coppia nell'annuario, nonostante in realtà non siano una coppia o l'abbiano mai considerata.
    • Maya alla fine diventa questo per Lucas e Riley, dopo aver realizzato che i suoi 'sentimenti per Lucas' erano il suo modo per testare se Lucas fosse degno o meno della sua migliore amica. Quando si rende conto che lo è, dice a Lucas di andare a confessare a Riley.
    • Riley e Maya hanno suonato per Smackle e Farkle durante 'Girl Meets I Am Farkle', incoraggiando la crescente connessione tra i due.
  • Occhiali per la spedizione: In-Universe. Cory ha questi in relazione a Riley e Lucas, ma per essere onesti, con l'atmosfera di Generation Xerox che ha lo spettacolo, non è affatto un tratto.
  • Spremi! : Nel pilot, quando Lucas decide di unirsi al tavolo da pranzo a cui sono seduti, Riley e Maya fanno una variante piuttosto... interessante di quella condensata in mezzo secondo.
  • Gioco di parole furtivo:
    • La scuola media di Riley e Maya prende il nome da John Quincy Adams the sono di John Adams, con John Adams High come la scuola superiore frequentata da Cory e Topanga.
    • In 'Girl Meets The Truth', la battuta di Cory secondo cui il pollo nella cena di Topanga proveniva dal libro sui dinosauri di Auggie si adatta all'attuale convinzione scientifica che i discendenti dei dinosauri sopravvissuti all'attacco dell'asteroide nello Yucatan siano creature aviarie: uccelli.NotaAnche se indica lo 'pterodattilo' che i paleontologi non considerano parte del clade Dinosauria nonostante sia spesso accomunato ai dinosauri nei media e nei libri didattici per bambini.
  • Stepford Smiler: Quando Topanga inizia a fare questo... le cose stanno per diventare spiacevoli. Giusto per avvertirti, la frase che hai appena letto è a massiccio eufemismo... Sei stato avvisato.
  • Pubblico in studio: alcuni episodi li hanno e altri usano una traccia della risata. La differenza è molto notevole, soprattutto perché il pubblico lo è molto eccitabile nel Salvato dalla campanella vena, poiché consiste in gran parte di hardcore Il ragazzo incontra il mondo fan che hanno fatto di tutto per ottenere i biglietti. Il primo atto di 'Girl Meets Home for the Holidays' è stato punteggiato da applausi e applausi costanti da parte del pubblico. Al contrario, il Laugh Track nello show è abbastanza calmo e tende a evitare le risate e le risate di serie sentite in altri spettacoli di Disney Channel.
  • Suck stilistico: Riley NON è bravo a dipingere.
  • Improvvisamente l'ho sempre saputo: la trama di 'Girl Meets Permanent Record' richiedeva a Maya di superare Riley in alcune materie scolastiche, quindi improvvisamente ha dimostrato di essere competente in spagnolo. La mano l'ha salutata dicendo che il quartiere povero in cui vive ha molti madrelingua spagnoli.
  • Prendendo il mantello: probabilmente Cory, per il signor Feeny e il signor Turner.
  • Gli adolescenti sono mostri: i superiori dell'Abigail Adams High trattano le matricole come sporcizia.
  • Tecnologia Marcia On: Invocato. L'espo di 'Girl Meets Boy' è che mentre la tecnologia continuerà ad avanzare e rendere più facile la comunicazione, non dovremmo dimenticare di interagire effettivamente con le persone. Cory mostra persino quanto la tecnologia sia avanzata da quando era un bambino nelle prime stagioni, sottolineando alla classe che i social media e gli smartphone sono ancora nuove invenzioni, nonostante siano in circolazione per la maggior parte della vita dei bambini.
  • Gli adolescenti sono bassi: comune con gli spettacoli con bambini veri, Riley ha notevolmente guadagnato qualche centimetro nella seconda stagione ed è più alta di sua madre ora.
  • Destino allettante:
    • Riley inizia la mattinata in 'Girl Meets Sneak Attack' con un atteggiamento che Sa di diabete - non c'è da stupirsi che il bulldozer con il maglione rosa la stesse aspettando a scuola.
    • Questo è ciò che accade in 'Girl Meets the Truth' quando Cory prende in giro la cena di pollo di Topanga, poi alza la posta più tardi quella sera tirando fuori un libro di cucina, e poi dice che uno pterodattilo estinto nel libro illustrato di Auggie è il pollo della cena di Topanga, il che spiega perché era così secco. Questa non è stata una buona idea.
    • Quando Riley viene invitata a una festa in 'Girl Meets Popular', procede a strofinarlo in faccia a Maya e Cory e si rifiuta di riconoscere l'importanza della lezione di Cory che discute della Spada di Damocle per la sua situazione attuale. Non solo le esplode in faccia, sia Cory che Maya ne sono testimoni e provano un grande piacere nel vederlo accadere.
    • In 'Girl Meets the Forgotten', presenta due scene in una: Riley e Maya dopo aver pranzato affermano che la mensa e le pulizie sono le peggiori scelte. Dopo che Maya fa esplodere il vulcano di purè di patate di Lucas e Farkle, Cory li rimprovera per il pasticcio, quindi assegna Maya e Riley a lavorare con la signora del pranzo Geralyn Thompson per il loro elettivo, e Lucas e Farkle continuano a ridere a loro spese. Segna Harley che cammina dietro di loro e li informa che lavoreranno con lui per loro.
  • Questo mi fa sentire arrabbiato: Smackle sa di questo, almeno all'inizio di 'Girl Meets Smackle'. Dice sia 'Sono triste' che emette rumori di pianto pur mantenendo un'espressione completamente neutra in tutta la sua prima scena.
  • Non era una richiesta: Topanga è incline a questi, grazie alla sua personalità di avvocato squalo.
    • L'esempio più grave si ha in 'Girl Meets Her Monster', dove Riley decide di sfidare Topanga anche dopo il seguente scambio di battute:
    Topanga: Te l'ho detto che ho bisogno del tuo aiuto in pasticceria dopo la scuola.
    Riley: Bene, mi dispiace, ma non siamo disponibili.
    Topanga: Beh, sarebbe un problema se te lo chiedessi, ma non te lo sto chiedendo, ti sto dicendo che sarai al panificio subito dopo la scuola, fine conversazione.
    • Un esempio meno grave si verifica in 'Girl Meets Sneak Attack', quando Maya si presenta a casa dei Matthews mentre stanno facendo colazione:
    Topanga: Maya, farina d'avena.
    Maya: No grazie, signora Matthews.
    Topanga: Oh, non stavo chiedendo.
    Maya: Sì.
  • Persona in terza persona: Farkle, a volte. Sembra venire con l'ego.
  • Questa è la realtà :
    • In 'Girl Meets Home for the Holidays', Cory suggerisce a Shawn di trasferirsi nell'appartamento sopra dove vive la famiglia Matthews. Shawn lo respinge notando che è la vita reale e non una sitcom in cui diventerà lo stravagante vicino di Cory.
    • Quando i personaggi principali vanno al liceo, hanno un brutto colpo perché come matricole sono in fondo alla piramide e non la prendono bene.
  • Sottotesto a tre: suonato per le risate quando Topanga chiama Shawn 'Mr. Cory' dopo averla salutata con 'Mrs. Cory.'
  • Tiny Guy, Huge Girl: La relazione tra due personaggi di sfondo: Darby e Yogi. Yogi sembra un ragazzino; questo perché è interpretato da 10 anni l'attore Nicholas Jabonero, mentre Darby è interpretato da Darby Walker, che sembra avere almeno 16 anni.
    • Quando vediamo Stuart Minkus e Jennifer Bassett-Minkus in scene insieme, vengono messe in scena per far sembrare Jennifer che torreggia su Stuart. In realtà, Kristanna Loken è solo un quarto di pollice più alta di Lee Norris (più i tacchi).
  • Ha preso un livello in gentilezza:
    • Harley ha fatto molta strada dai bulli del liceo. Ora è un umile bidello di una scuola che prende molto sul serio il suo lavoro e si prende cura degli studenti della sua scuola, specialmente quelli vittime di bullismo. Cory è stato colui che gli ha procurato il lavoro e tiene Cory in una stima molto più alta di quanto non facesse al liceo.
    • Jennifer Bassett, la ragazza che ha cercato di rompere l'amicizia tra Cory e Shawn e che (con due delle ex fidanzate di Shawn) ha ammanettato Shawn a una rimessa per barche per rovinare la sua relazione con Angela, ritorna non solo molto più gentile e felicemente sposata con Stuart Minkus ma è stato amico intimoNotae non solo perché i loro figli sono amicicon Cory e Topanga per qualche tempo.
  • Relazioni Triang: Farkle ha un amore non corrisposto sia per Riley che per Maya. Quando finalmente decide di scegliere tra loro in 'Girl Meets Farkle's Choice', le ragazze hanno ciascuna un'Epifania dagli occhi verdi e iniziano a litigare per lui. Questo porta Farkle a decidere che sono tutti migliori come amici poiché non potrebbe mai essere la causa di una spaccatura nella loro amicizia. Lucas è vistosamente assente e non menzionato in questo episodio.
  • Comportamento poco fantasioso: In 'Girl Meets Sneak Attack', Auggie (che ha 5 anni) fa amicizia con una ragazza Ava (che ha 6 anni) che chiarisce che vuole essere amica di lui solo per potergli dire cosa fare. Affermare 'Questo numero (regge 6 dita) può dire a questo numero (alza 5 dita) cosa fare'.
    • Prende una tacca in 'Girl Meets Farkle's Choice', affermando proprio di fronte a Topanga che non le piace Auggie per il suo cervello, ma perché ha una grande pulsione.
  • True Art Is Angsty : Maya in particolare è molto artistica e ha anche una vita difficile vivendo una povertà al limite con sua madre single e un padre che se n'è andato quando aveva 6 anni. Al contrario, Riley ha una vita abbastanza protetta rispetto a una famiglia nucleare della classe media e le sue abilità artistiche consistono in gatti viola dipinti in uno stile che si potrebbe ottenere da uno studente dell'asilo, indipendentemente dal compito. Paralizzata da Riley quando l'insegnante d'arte la incoraggia ancora a continuare a fare arte perché le piace. Riley: Sono un artista felice... Ecco perché puzzo.
  • Veri Compagni: Riley e la sua famiglia sono questo per Maya, la cui famiglia è nel caos.
  • La verità in televisione: sia Cory che Topanga lavorano a tempo pieno per sbarcare il lunario per una famiglia che vive a New York. Inoltre, il desiderio malinconico di Topanga di un po' più di 'tempo da solo'...
    • L'atmosfera indipendente da 'ragazzina con la chiave' che Maya ha, insieme alla volontà di arrendersi e andare avanti facilmente quando sente che le cose stanno per andare male per lei. Entrambi sono coerenti con i figli di un amaro divorzio che vivono con un genitore single che ora deve lottare per sbarcare il lunario. Ciò è stato confermato in 'Girl Meets Maya's Mother', che ha presentato Katy Hart come un'attrice fallita e cameriera in difficoltà che sta attraversando un momento difficile per entrare in contatto con Maya.
    • È impossibile per qualcuno trascorrere un fine settimana a New York per meno di $ 100 a meno che non trovi un posto dove stare gratuitamente, come spiega Shawn (e deve fare) in 'Girl Meets Master Plan'.
    • Darby e Yogi. La scuola media è sicuramente un posto dove vedrai persone della stessa età, ma non guardare: la pubertà colpisce tutti in modo diverso. L'attore di Yogi ha 10 anni mentre quello di Darby è molto più grande, ma è abbastanza plausibile vedere due tredicenni che assomigliano a quello.
    • I genitori trovano i giovani adolescenti già più alti e più forti di loro. Cory ha invitato Riley a prenderlo a pugni scherzosamente e lei lo ha buttato giù dalla sedia, ripetutamente. In un altro episodio Maya esprime insicurezza riguardo alla sua altezza ed è consolata quando Topanga fa notare che hanno quasi la stessa altezza. (In altre parole, una rinfrescante sovversione di Teens Are Short.)
  • Due linee, nessuna attesa:
    • Nella prima stagione, il paradigma tipico era una trama A 'Cory e i bambini a scuola' insieme a una trama B 'Topanga e Auggie a casa'.
    • Nella seconda stagione, un altro scenario comune prevede due diverse prospettive (i ragazzi nella trama A e Cory e Topanga nella trama B) della stessa situazione.
  • Due scene, un dialogo: la scena finale della prima stagione (senza contare 'Girl Meets Demolition') passa avanti e indietro tra Cory e Topanga e Riley e Maya mentre hanno la stessa conversazione sull'incertezza del loro futuro ma sulla certezza del loro supporto reciproco.
  • Scuola per due insegnanti: Cory insegna Storia, ma sembra anche gestire tutti i club e le attività extrascolastiche della scuola. La signorina Kossal, l'insegnante di arte, e l'allenatore Gleason, l'insegnante di educazione fisica, sono stati visti solo una volta. Ma poi, questo è fedele allo spirito di Il ragazzo incontra il mondo e sarebbe strano se questo no applicare.
    • Nella premiere della seconda stagione, lo spettacolo prende in giro sovvertendo questo due volte.Per prima cosa, Cory dice allegramente che quest'anno non sarà l'insegnante di Riley e Maya... ma inseguono il nuovo ragazzo entro 5 minuti, lasciando Cory a sostituirlo di nuovo. Arrabbiate per questo sviluppo, le ragazze si trasferiscono in una nuova classe... con studenti inquietanti e familiari e un insegnante che non permette loro di fare le loro solite buffonate e le caccia fuori entro 5 minuti, rimandandole di corsa nella classe di Cory. Vengono presentati altri due insegnanti, l'insegnante di inglese Harper Burgess e l'insegnante di scienze Mr. Norton, i quali hanno anche tenuto lezioni relative agli episodi in cui sono apparsi.
  • Personaggio inaspettato:TJ Murphy alias Tommy, l'orfano in cui Eric era un fratello maggiore Il ragazzo incontra il mondo , fa un'apparizione in 'Girl Meets Mr. Squirrels Goes to Washington' per dimostrare quanto Eric tenga alla gioventù americana.
    • La madre di Farkle risulta essere Jennifer Bassett, la ragazza spaventosa che ha ammanettato Shawn nella rimessa delle barche in Il ragazzo incontra il mondo per tenerlo lontano da Angela. Apparentemente è passata a Stuart Minkus dopo aver superato Shawn. (Probabilmente si sono collegati dall'altra parte della scuola.)
  • Episodio molto speciale: 'Girl Meets I Am Farkle' si occupa della sindrome di Asperger e dei disturbi dello spettro autistico. Farkle viene testato per Asperger durante i test attitudinali e quindi la banda ne discute.Risulta negativo ma si scopre che a Smackle è stata diagnosticata quando aveva cinque anni.
  • Migliori cime al vetriolo: unilaterale tra Maya e Lucas: lei lo prende regolarmente in giro e prende in giro la sua eredità texana. Di solito lo prende solo con un sorriso e talvolta riproduce anche la sua immagine di 'cowboy' per mostrarle che non lo infastidisce. Nonostante ciò, sono amici e Maya descrive persino questo aspetto della loro amicizia come 'il nostro piccolo gioco'.
    • Tra Topanga abs anche Shawn; Topanga dice che Cory preferisce Shawn a lei, ma i due si adorano in tutti gli altri aspetti e ogni volta che Cory decide di aiutare Shawn Topanga è dalla parte di suo marito ogni volta.
  • Wham Line: da 'Girl Meets Master Plan' Riley: Voglio che Shawn sia il padre di Maya.
    • Durante 'Girl Meets Gravity', Riley offre piccoli monologhi con uno sfondo stellato per tutto l'episodio. Nel quarto monologo,non sta guardando la telecamera, ma come se si rivolgesse a una folla. Poi la stella diventa nera e lei si dirige verso una foto della signora Svorski, la proprietaria del panificio. È a questo punto che lo spettatore si rende conto che non era un monologo, ma un elogio.
    Riley: Non c'eroL'orbita della signora Svorskiper molto tempo...
    • Da 'La ragazza incontra il signor Squirrels va a Washington':
    TJ: Mi chiamo TJ Murphy.Thomas Jonathan Murphy. Eric Matthews una volta mi conosceva come... Eric: (sbalordito)Tommy?
    • Da 'La ragazza incontra il nuovo anno'
    Differenziare: Riley ama ancora Lucas. ....Ho fatto la cosa giusta, Riley. Spero che un giorno tu possa perdonarmi.
    • Da 'La ragazza incontra l'Upstate'
    Shawn (a Caterina): Vuoi sposarti?
  • Chi chiama il loro bambino 'Amico'? : Lucas reagisce come tale quando scopre il nome completo di Farkle in 'Girl Meets Maya's Mother': Luca : Il tuo nome è ' Farkle Minkus ?'
    Con una differenza : Non logorarlo.
    Luca : Non so come potresti.
  • Wise Beyond Their Years: giocato con 'Girl Meets The Truth'. Auggie fa notare che Cory avrebbe dovuto essere gentile con Topanga nonostante i suoi sentimenti per la cena di pollo, ma quando Cory, Riley e Maya gli fanno domande relative ai loro problemi attuali, lui ricorda loro che ha solo cinque anni.
  • World of Ham : Contano il personaggio principale, suo padre e uno dei suoi migliori amici che appare in molte scene come prosciutti colossali?
  • Gli scrittori non sanno fare matematica: forse in Girl Meets 1961. Ci sono domande se la madre di Topanga avrebbe dovuto nascere a questo punto. È implicito che i bisnonni siano giovani adulti (nonostante siano interpretati dagli attori principali) con Ginsberg che sfoggia peli sul viso e gestisce un'impresa. Questo lo rende un po' più plausibile, tuttavia di tutti gli attori che hanno interpretato sia Cory che i genitori di Topanga solo Marcia Cross che ha interpretato la seconda versione della madre di Topnaga è nata dopo il 1961 con Peter Tork che ha interpretato la prima iterazione del padre di Topanga nella sua prima infanzia vent'anni a quel punto.
  • Scrivere intorno ai marchi: A appare nel pilot, ma il termine è un marchio registrato; Cory, tuttavia, lo chiama invece un abbonamento per la metropolitana di New York City.
  • Sei a terra: In 'Girl Meets Her Monster', Riley e Maya incorrono nell'ira di Topanga guardando il loro programma televisivo preferito invece di aiutare alla panetteria. Il telefono e il computer di Riley vengono portati via per tre settimane, mentre a Maya viene ordinato di tornare a casa sua per cambiare.

Articoli Interessanti