Principale Serie Serie / Il ritorno

Serie / Il ritorno

  • La Serie Dei Fantasmi

img/series/41/series-les-revenants.jpgVorresti poter rivedere i tuoi cari morti ancora una volta? Pensa due volte. 'Sai, per le persone che parlano di persone care che ottengono la vita dopo la morte tutto il giorno, avrei pensato che avresti ALMENO pianificato QUALCOSA nel caso accadesse. Sto solo dicendo.'girolamo Annuncio:

Conosciuto anche come 'Il Ritornato'.

Una serie TV soap opera drammatica horror francese del 2012 creata da Fabrice Gobert per Canal+. È un adattamento libero dell'omonimo film del 2004 di Robin Campillo, sebbene la serie espanda la sua idea originale e pianifichi di creare un mistero a lungo termine sulla sua premessa di base. Si è rivelato un discreto successo sia di pubblico che di critica (in effetti è stata la fiction originale più vista di tutti i tempi creata da Canal+), ha vinto un Emmy internazionale e dichiarato miglior film drammatico del 2013 dal Guardian (battendo Breaking Bad , badate bene).

Lo spettacolo è disponibile nel Regno Unito su Channel 4 e negli Stati Uniti su Sundance Channel. La sua seconda stagione ha debuttato in Francia alla fine di settembre 2015, per poi essere trasmessa negli Stati Uniti e nel Regno Unito poco dopo la fine della sua trasmissione in Francia.

La serie segue le vite di cinque persone che sono tornate in vita senza una ragione apparente, anni dopo la loro morte. Non hanno ricordi di come sono morti, ma sono riapparsi tutti nel luogo esatto in cui sono morti e tutti hanno perso la vita in circostanze brutali.

Annuncio:

È ambientato in una banale ma inquietante città di montagna di provincia (e senza nome). La serie TV segue le loro strane nuove vite e le reazioni dei loro parenti, che reagiscono in vari modi al ritorno inaspettato dei loro cari. A poco a poco, quello che a prima vista sembra un miracolo si rivela lentamente una vera difficoltà emotiva per tutti i soggetti coinvolti...

... e poi le cose iniziano a farsi veramente strano. Con il progredire della serie, i morti che tornano in vita non sono l'unico problema soprannaturale che questa città e i suoi abitanti devono affrontare.

La colonna sonora è eseguita dalla band scozzese Post-Rock Mogwai.

Una serie TV che ha debuttato a marzo 2014 su ABC, Risurrezione , che si basa su a con lo stesso nome e una premessa molto simile, viene paragonato nei media quasi universalmente a questa serie.

Annuncio:

Paul Abbott, il creatore britannico di Senza vergogna , a un certo punto stava lavorando a un remake della serie per il canale britannico Channel Four, ma si è trasferita in una società di produzione diversa e lo spettacolo alla fine è andato in onda sul canale statunitense A&E. Carlton Cuse, ex di Perso , ha prodotto il remake, che alla fine è durato solo una stagione.


Attenzione: facciamo del nostro meglio per evitare spoiler, ma a causa del volume puro di colpi di scena, è molto difficile. Attenzione.

Questa serie presenta esempi di:

  • Distillazione dell'adattamento: Il film del 2004 ha visto resuscitare molte più persone; questa serie si concentra su cinque 'Revenant' per ottenere una migliore valutazione della loro situazione. Il film inoltre non ha fornito alcuna spiegazione per queste resurrezioni inaspettate, che la serie prevede di fare alla fine.
  • Espansione dell'adattamento: del film del 2004.
  • Tutte le lesbiche vogliono bambini: si verifica una variante quandoGiuliaaccoglie Victor, che sembra ravvivare i suoi istinti materni e risveglia sentimenti inconciliati per il suo ex partner,Laure.
    • Non solo, ma uno dei motivi che ha portato aQuella di Julie e Laurela rottura era l'incapacità del primo di avere figli dopo l'attacco del cannibale.
  • Gli americani sono cowboy: i camerieri dell'American Diner sono vestiti da cowboy; ma è giustificato in quanto dovrebbe rappresentare una versione dell'America da ristorante a tema.
  • Angsty Surviving Twin : Léna è questa... all'inizio. Poi il suo gemello torna dalla morte, il che la rende ancora più angosciata.
  • Parole ad arco:
    • 'È finita.'
    • 'Ti fidi di me?'
    • 'Puoi contare su di me.'
  • L'Arca :La mano amica
  • L'Espiatore:Piero, che si identifica come un cristiano rinato e probabilmente gestisce la Mano amica come un modo per cercare di rimediare a un passato stanco, inclusopartecipando alla rapina in cui viene uccisa la famiglia di Victor.
  • Cannibalismo automatico:Simon mangia la sua stessa carne in decomposizione mentre è in prigione.
  • Il ritorno dai morti: Camille, Simon, Victor, Serge, Madame Costa, insieme a un cane e una farfalla.Apparentemente ce ne sono molte di più, probabilmente persone che sono morte quando la diga originale si è rotta e ha allagato la città. Lucy, la loro leader, potrebbe forse qualificarsi, anche se non è mai veramente morta. Potrebbe avere solo poteri rigenerativi. Julie si chiede se sia una di loro perché è stata clinicamente morta per due secondi dopo la sua aggressività, anche se è scientificamente possibile che sia stata fortunata sul tavolo operatorio
  • Big Blackout: uno che rende la città quasi inabitabile.
  • British Brevity: Entrambe le stagioni fino ad oggi sono lunghe solo otto episodi.
    • In Francia, la serie è andata in onda due episodi consecutivi ogni settimana per quattro settimane.
  • Cerchio chiuso:La città diventa così verso la fine della prima stagione, con l'unica strada di uscita della città che riporta misteriosamente alla diga, intrappolando Laurie, Julie e Victor quando cercano di partire in auto.
  • The Conspiracy: In un flashback, troviamoMr. Costa, Milan, padre di Serge & Toni, e Pierrefacevano parte di un gruppo clandestino decisocostringendo la famiglia di Victor a lasciare la città, e altri atti discutibili.
  • Andare e venire: il sesso e la morte sono indissolubilmente legati, specialmente inI poteri di chiaroveggenza di Lucy, che ingrandisconoquando viene pugnalata e torna come una dei Ritornati.
  • Pazzo-preparato:Pierre ha sviluppato un enorme rifugio per senzatetto, The Helping Hand, completo di grandi dormitori, mesi di scorte di cibo e munizioni, un sacco di munizioni.
  • Bambino inquietante: Victor. Dalla sua abitudine di parlare o sorridere raramente alla sua capacità soprannaturale di apparire e scomparire.Poi spinge qualcuno a suicidarsi.
  • Passato oscuro e tormentato: TUTTI.
  • Decostruzione: del tradizionale genere Zombie Apocalypse. Lo spettacolo cerca di essere il più realistico possibile e si concentra maggiormente sull'impatto psicologico di vedere qualcuno che hai perso tornare magicamente piuttosto che sull'aspetto fantastico....O almeno, prima dell'episodio finale.
  • Dead Guy in mostra: i militari scopronoi cadaveri dei gendarmi che hanno aperto il fuoco sul Ritornato alla mano amicalegato agli alberi. Tutto tranneuno.
  • Did Not Die That Way: Adèle crede che Simon sia tragicamente morto in un incidente d'auto il giorno del loro matrimonio.In realtà si è suicidato, ma non ricorda perché l'ha fatto quando torna.
  • Serenità Dissonante: Ilincidente con lo scuolabusche inizia la serie è girato con un'angolazione molto obiettiva, molto passiva, senza tensione drammatica. L'angolo passivo in cui lo vediamo inizialmente è in parte di progettazione come alla fine dell'episodiovediamo il crollo da un punto di vista più partecipativoe troviamol'incidente è stato causato da Victor in piedi in mezzo alla strada e l'autista che cercava di evitarlo.
    • Lo stesso angolo passivo viene impiegato nella seconda stagione quando si interpretaQuella di signora CostaMorte. La vediamo solo camminare da lontano sul lago ghiacciato, per poi precipitare improvvisamente sotto il ghiaccio.
  • Il Don:Milano.
  • Genitore affettuoso:di Camillela madre è così totalmente sopraffatta dal suo ritorno che sembra ignorare i suoi cambiamenti di personalità mentre si riattivaTriangolo fratelli. Fa anche di tutto per nascondere il suo ritorno ai genitori i cui figli non sono tornati.
  • Spinto al suicidio:I genitori di Estebansuicidarsi alHelping Hand quando Camille dice loro falsamente che lo ha visto e che li aspetterà 'dall'altra parte'.All'inizio della seconda serie,Esteban ritorna.
    • L'elenco delle persone che sono state spinte al suicidio dadi Victorillusioni cresce esponenzialmente durante la serie.
  • Primo episodio Resurrection: un totale di cinque!si scopre che dozzine sono resuscitate nello stesso episodio anche se sono rimaste nascoste per l'intera prima stagione. Gli altri cinque non trovarono in tempo il resto del gruppo
    • Mentre moltissimi sembravano essere tornati nello stesso momento,Vincitoreè tornato da molto più tempo, da alloraVictor forse provoca deliberatamente l'incidente d'autobus che uccide Camille, e ci vogliono quattro anni prima che ritorni.
    • Durante il primo episodio della seconda stagione,Audrey, il suo ragazzo Esteban, epiù significativamente,Tonitutti ritornano. E poi, alla fine della puntata,arrivano ancora di più i Ritornati, tutti apparentemente attratti da Lucy, e altri continuano ad arrivare (incluso il fidanzato di Lucy) con il progredire della serie.
  • Prefigurazione di cinque secondi: Julie sogna di essere morta nel letto dell'obitorio, per poi essere riportata in vita daOfeliacon un bacio. Si sveglia, sente del trambusto nel corridoio dell'ospedale e trovasignora costaappena tornato in vita dopo essere stato colpito da una fucilata.
  • Finale Gainax: La storia di Adèle nella seconda stagione ha una di queste.Segue Simon in una grotta, ma lo perde nell'oscurità ed è spaventata dalla creatura deforme che i militari hanno visto in anticipo sulla telecamera, che potrebbe essere o meno Simon. La creatura prende la mano di Adèle e diventa la sua guida. Quindi appare da sola, vestita di bianco, si unisce a Simon che è nel suo abito da sposa, e alzano lo sguardo verso un'apertura, sorridendo.
  • Genere-Busting: è stato descritto come il franceseCime gemelle, ma c'è un sacco di telenovela e film drammatici. Il ritmo con cui vengono introdotti gli strani misteri soprannaturali è intenzionalmente lento, in modo che lo spettacolo si concentri sui problemi immediati e pratici che una famiglia avrebbe se uno dei suoi parenti tornasse dalla morte.Più avanti rasenta il genere Zombie e buona parte di Apocalypse How
  • Il diluvio universale: due volte, una voltaquando la diga si rompe e allaga la città originaria, uccidendo centinaia di persone, e ancora una voltaquando il livello dell'acqua nel serbatoio diminuisce, e l'acqua spostatasorge in città, allagando la centrale elettrica e alla fine interrompendo una parte significativa della città, dove il Ritornato, Julie e Claireora nasconditi.
  • Ibrido mezzo umano:Adeleè ricercata dalla Ritornata poiché ora è incintadi Simonebambino.
  • Odia stare da solo:Vincitorepotrebbe aver uccisoLa vicina pettegola di Julie che stava facendo domande sulla sua relazione con leie potrebbe averloha deliberatamente causato l'incidente d'autobus, forse nella speranza che i ragazzinisarebbe tornato come Restituito. Anche se questo potrebbe non essere il caso, dato che anche lui ci ha provatoimpedire l'omicidio di Esther per mano di Serge.
    • Questo potrebbe significare questoVincitoreè un Paziente Zero, il primo ad essere tornato.Dal suo comportamento quando è arrivato per la prima volta a casa di Lewanski, più di 35 anni prima, è possibile che fosse già morto e tornato, o che fosse anche un tipo completamente diverso di entità immortale.
    • Il finale della seconda stagione lo implicafu Victor a riportare in vita tutti i Ritornati, dopo aver augurato che il padre ormai anziano, ricoverato in ospedale dopo un incidente domestico, non morisse.
  • Nascosto in bella vista:di Victoril padre vive ancora in città dopol'omicidio della sua famiglia.
    • E fino agli eventi della serie,Victor ha vissuto con lui.
  • La storia si ripete: Lucy arriva in città, con solo una valigia e senza soldi. Chiede al proprietario del pub locale un drink e un posto dove stare, e lui li fornisce.È successo sia nel 1976 con il Milan, sia nel 2011 con Toni.
  • Ragazza innocente del servizio di fan:Luciadiventa più disinibito con il progredire della serie.
  • Echo ironico: QuandoVirgilioviene catturato daMilanoe gettato in cantina, prega i giovaniSergeper farlo uscire, cosa che fa, portandolo ala morte straziante del primo e il Milan che costringe Serge a guardare.35 anni dopo,Milanoè nella stessa situazione e dice le stesse parole aSerge, ma sbatte la porta della cantina.
  • Unisciti o muori: ecco perchéMilanocrede di essere tornato, per uccideretutti, così tutti diventano Restituiti.Lui intimidisceSerge a sparare a Lena, e poila pugnala quando il colpo di Serge non la uccide. Tuttavia, Serge gli sparaprima che possa finiresuaspento.
  • Legge della fertilità inversa:I Sabatini, che ha anche perso un figlio nelstesso incidente che ha ucciso Camille, annuncia al gruppo di supporto che si aspettano. quandoL'Orda inizia ad apparire e ad avanzare verso la Mano Amica, Sandrine, ha un aborto spontaneo, di cui dà la colpaCamillo. All'inizio dila seconda stagione, dopo che i Sabatini hanno lasciato la città, torna sua figlia Audrey.
  • Nome significativo: alcuni dei nomi dei personaggi maschili potrebbero riferirsi alla Bibbia?
    • Tommaso, il dubbioso.
    • Pierre (Pietro), la roccia.
    • Simone, un apostolo che è stato ribattezzato Pietro da Gesù.
    • Un altro esempio (non correlato alla Bibbia) è Viviane, la moglie tornata del signor Costa. Il suo nome significa fondamentalmente 'vivere'.
    • Sia Étienne Berg che suo figlio sono ingegneri di dighe; il loro cognome significa 'montagna' in tedesco.
  • Myth Arc : I produttori insistono sul fatto che ce n'è uno, anche se lascerà gli spettatori soddisfatti o meno e darà loro le risposte che vogliono è già oggetto di grandi polemiche.
  • Nuovo figlio lasciato indietro:Adeleedi Simonefiglia, Chloé.
  • Serie drammatica degli anni '90: Considerando ilserie principaleinfluenze, questo non è sorprendente.
  • One Steve Limit: Zig-Zagged, con una dose di Bilingual Bonus, con i personaggi di Esteban ed Étienne Berg, entrambi esclusivi della Stagione 2. I loro nomi sono, rispettivamente, le versioni spagnola e francese di 'Stephen'.
  • I nostri zombi sono diversi: della varietà Revenant Zombie. Sembrano persone normali, nodi solitovogliono mangiarti il ​​cervello, puoi pensare normalmente e non stanno marcendoAll'inizio.
  • Il potere dell'amore: Un esempio più serio: nella seconda stagione, Virgil spiega che un Ritornato non diventa uno zombi indifferente e senza cervello (come la maggior parte deil'Orda) finché c'è qualcuno in vita che si prende cura di loro.Questo è esattamente ciò che accade a Esteban dopo che tutta la sua famiglia e i suoi amici sono morti.
  • Moralità incentrata sul protagonista: molti personaggi cambiano la loro etica man mano che le loro situazioni cambiano, ma l'esempio più clamoroso arriva inil finale della prima stagione: Thomas è perfettamente disposto a farloseparare Léna e Camille per le isteriche suppliche di sua madre, se questo significa che il Ritornato va in pace, ma quandoil Ritornato intende anche prendere Adèle - sua moglie, ora incinta del figlio di Simon - decide di rinunciare alla pace e guida le sue forze di polizia in uno scontro (apparentemente avventato) contro di loroDopotutto.
  • Metti su un autobus: poiché questo è uno spettacolo in cui la morte non impedisce a un personaggio di restare nei paraggi (anche come un'allucinazione, comeTommaso), l'assenza diLauredalla seconda stagione è particolarmente evidente.
  • Traditore rammaricato: MentrePieronon impedisce la morte diVictor, sua madre e suo fratello, lui alla fineferma l'omicidio del padre ferito di Victor quando il suo partner sta per finirlo.
  • The Reveal : Quando il livello dell'acqua del vicino serbatoio si abbassa inspiegabilmente, rivela unvecchia chiesache potrebbe avere una connessione con il Restituito.
    • E nelle ultime scene del finale della prima stagione,scopriamo dove è finita tutta l'acqua...
    • Il secondo finale di stagione completa il retroscena di Victor.Era già un Ritornato quando è stato accolto dai Lewanski e si è nascosto con il signor Lewanski negli ultimi 35 anni.
  • Revenant Zombie: Nel caso in cui il titolo non fosse abbastanza ovvio.
  • Protagonista rotante: ogni episodio inizia concentrandosi su uno dei personaggi principali, con l'episodio intitolato a loro. L'unicosovversione di questo tropocrea enormi spoiler per ilfinali di stagione.
    • Una leggera sovversione di questo tropo èla premiere della seconda stagione, 'The Child', che mentre si concentra su Adele e il bambino di Simon e sui timori di Adele di portarlo a termine, non è natofino al secondo episodio'Milano'.
  • Omicida seriale :Serge, che accoltellaLuciae che aveva precedentemente attaccatoGiulia.
  • Sequel Hook:Alla fine della seconda stagione, i Ritornati se ne vanno tutti, ma Serge e Simon non sono con loro. Lucy lascia Nathan alla porta di una coppia, cosa che Victor - che apparentemente è stato adottato da Julie e Ophélie - è in qualche modo in grado di percepire.
  • Triangolo dei fratelli: prima delincidenteche uccideCamillo, sia lei cheLenaerano innamorati dello stesso ragazzo. SconosciutoCamilloin quel momento, sua sorella lo stava già vedendo. Questo ha ripercussioni quandoCamilloritorna.
    • All'inizio della seconda serie,Frédéric sembra disinteressato a entrambe le sorelle e ha persino lasciato la città per un po'.Tuttavia,è tornato in città ed è uno degli amici di Pierre a The Helping Hand.
  • Smesso di prendersi cura: quando un Ritornato non ha più legami con il mondo dei vivi (cioè le persone che si prendono ancora cura di loro), diventano zombi senza cervello o addirittura feroci.
  • Sorveglianza come richiede la trama: la città ha una rete di telecamere a circuito chiuso incredibilmente ampia per le sue dimensioni e popolazione. Tuttavia, alla polizia non viene in mente di mettere una o due telecamere nel sottopassaggio dove almeno due donne sono state aggredite, o di seguire i movimenti di The Returned fino al punto prima della loro comparsa.
    • Tommasova a Dirty Cop e usa asistema di sorveglianza domestica segreta che ha installato quando Adele una volta ha cercato di uccidersiinsieme alla rete di telecamere a circuito chiuso della città da spiarelei e Simone, un suo ex fidanzato che ora è tornato come uno dei Ritornati. Alla fine catturaAdele e Simon in una relazione.Non subito dopo,Chloe scopre la telecamera nella sua stanza.
  • Salto temporale: uno dei sei mesi tra la prima e la seconda serie.
  • Blackout di 30 secondi: l'alimentazione ha frequenti piccoli guasti
    • I restituiti sono in grado di tagliarlo?
    • Potrebbe essere correlato al calo del livello del serbatoio?
    • Questo in seguito diventa Big Blackout, che alla fine lascia il villaggio quasi inabitabile.
  • Telepatia gemella:
    • di Lenale ferite e la malattia sembrano essere direttamente correlate al triangolo tra fratelli tra lei,Camillo, eFederico.
    • Questo è anche esplorato duranteil flashback della morte di Camille; mentre Léna e Frédéric fanno sesso a casa, Camille se ne accorge perché può anche sentirlo . Il suo risultante Freak Out distrae l'autista, contribuendo all'incidente.
    • quandoSerge porta Lena a Camille dopo l'alluvione, Camille sente quando è vicina.
  • Che misura è un non umano? : Questo è comeTommasosi giustifica doposparando a Simone. E dal finale della prima stagione, i revenants e ilordanon sono assolutamente trattati come farebbero gli esseri umani ordinari nella stessa circostanza, specialmente daThomas e il resto della polizia.
    • Dopo l'alluvione,i Ritornati sembrano divisi in due campi, quelli che vogliono rimanere separati e quelli che desiderano ancora avere contatti con i loro cari rimasti in città.
    • quandoToniritorna,Pierre e i suoi compari all'Helping Handtienilo isolato, prova a interrogarlo e picchialo quando non lo sadove sono andati i Ritornati.
  • Farebbe male a un bambino:Vincitoreè stato ucciso insieme alla sua famiglia durante un furto con scasso, in cuiPieroera un partecipante.
    • Mentre lei lo nega all'inizio,Adele aveva cercato di uccidere il bambino di lei e di Simon prima che nascesse.
  • Ferita che non guarirà: insieme aLena, alcuni dei Ritornati iniziano a mostrare cicatrici e ferite mentre vengono più coinvolti emotivamente (o disconnessi) con i loro cari.
    • Anche se una voltaI Ritornati si uniscono e si ritirano dopo il diluvio, le ferite scompaiono.
  • Yodel Land : Ambientato nella parte francese delle Alpi, quindi lo scenario ricorda questo tropo. Ma altrimenti evitato.

Articoli Interessanti