Principale Serie Serie / Il collegio

Serie / Il collegio

  • La Serie Del Collegio

img/series/76/series-el-internado.jpg Annuncio:

Il tirocinio ('The Boarding School') è un dramma televisivo spagnolo che ha debuttato il 24 maggio 2007 e si è concluso il 13 ottobre 2010, dopo 7 stagioni e 71 episodi.

La serie inizia con i fratelli Novoa Pazos, il 16enne Marcos (Martín Rivas) e la 5enne Paula (Carlota García), che arrivano al Collegio della Laguna Nera ( Collegio della Laguna Nera in spagnolo), una scuola creata dal suo attuale preside, Héctor de la Vega (Luis Merlo), nel mezzo di un bosco abbastanza lontano dalla città, all'inizio dell'anno scolastico. I loro genitori sono scomparsi mentre viaggiavano su una nave nel Mar Egeo e ora hanno scoperto che Héctor è il loro nuovo tutore. Contemporaneamente arriva una donna di nome María Almagro (Marta Torné) per accettare un lavoro come addetta alle pulizie dell'edificio, ma i suoi motivi per essere alla Laguna Negra sono molto diversi: suo figlio, che è stato venduto da lei fidanzato quando ha partorito, sta studiando a scuola ed è determinata a incontrarlo finalmente sedici anni dopo averlo dato alla luce.

Annuncio:

Lì, sia Marcos che Paula incontreranno persone della loro età. Farà amicizia con Iván Noiret León (Yon González), figlio del principale azionista del collegio; Carolina 'Carol' Leal Solís ( Ana de Armas ), la ragazza di Iván, e da cui Marcos è subito attratto; Roque Sánchez Navas (Daniel Retuerta), uno dei migliori amici di Iván, e Victoria 'Vicky' Martínez (Elena Furiase), una ragazza molto intelligente e migliore amica di Carol. Nel frattempo, Paula fa amicizia con Evelyn (Denissé Peña), una ragazza spensierata che sembra essere molto ben informata del mondo degli adulti, ma con fatti contorti poiché in realtà non capisce tutto.

Tuttavia, presto le cose prendono una piega strana e misteriosa quando uno dei professori, Alfonso Ceballos (Paco Merino) dice a Carol e Vicky che stanno rischiando di morire e scompare pochi giorni dopo. Da lì in poi, i ragazzi iniziano a indagare su quello che gli è successo, senza sapere che dietro non solo la scomparsa di Alfonso, ma anche quella dei genitori di Marcos e in effetti il ​​passato e il futuro di tutti coloro che vivono nella scuola c'è un vecchio complotto legato a le origini del collegio come orfanotrofio e le azioni di un gruppo di persone che cercano di impedire che quella cospirazione dia frutti.

Annuncio:

Anni dopo la fine della serie, Amazon ha acquisito i diritti per trasmettere in streaming lo spettacolo e produrre un riavvio, Il collegio: Las Cumbres , presentato in anteprima su Prime Video a febbraio 2021.


Esempi:

  • Genitori violenti: Jacques Noiret ha ucciso sua moglie quando Iván aveva 1 anno, e nei successivi quindici anni ha maltrattato sia suo figlio che tutte le sue amiche. Ciò ha molte conseguenze in quanto Iván ha difficoltà a entrare in contatto con altre persone e un tempo dopo Iván testimonia contro suo padre.
  • Action Girl : tra gli adulti, Nora e Rebeca (e forse María). Tra le ragazze, Julia e forse Carol.
  • Un padre per i suoi uomini: Saúl, il capo dell'Organizzazione, sebbene sia un po' freddo e calcolatore, fa del suo meglio per aiutare gli uomini ai suoi ordini.
  • Numero d'arco: 07 15 24 35 44 57. Appaiono nel terzultimo episodio, ma diventano fondamentali in quanto sono necessari per far funzionare la macchina curativa. I fan attenti hanno capito perché quei numeri sono stati scelti: erano i numeri dei primi episodi di ogni stagione, a partire dalla stagione 2.
  • Licenza artistica – Arte: L'Adorazione dei Magi (alias L'Epifania) di Hieronymus Bosch viene mostrata dipinta su tela: il dipinto reale è dipinto su pannelli di legno (l'uso della tela era ancora raro all'epoca). Anche le dimensioni e la forma dei tre pezzi mostrati sullo schermo sono sbagliate. L'originale ha anche un dipinto a grisaglia sull'altro lato (visibile quando il trittico è chiuso) che manca al trittico della serie.
  • Grandi maledetti eroi:
    • Iván lo fa più volte: la prima per salvare María da un uomo armato, la seconda per salvare Julia dal suo ex amante(che è anche uno dei cattivi), il terzo a salvare Julia dalla morte quando la parte superiore dell'acqua in cui sta facendo un bagno caldo viene improvvisamente congelata da Eva .
    • Héctor riesce a farcela alla fine della serie, impedendo a un gruppo di soldati di sparare agli adolescenti (tra i qualisuo nipote e sua nipoteMarco e Paola).
    • Amaia lo fa due volte nell'ultimo episodio della sesta stagione, salvando Marcos dall'essere colpitoanche se considerando che è uno dei cattivi, sarebbe più una cosa da Big Damn Villains.
    • Vicky salva Paula daAmayacolpendola con una pala. Mentre si dice 'Puta acoplada'.
  • Tensione sessuale belligerante: Ivan e Julia.
  • Grande 'NO!' :
    • Quando Ritter Wulfvede le granate cadere nel tubo proprio mentre stava per rianimare sua figlia Eva.
    • Asso Marcotiene tra le braccia la Carol morente.
  • Bonus bilingue: le conversazioni di flashback in tedesco.
  • Finale agrodolce: Certo, gli studenti stanno bene, Iván è con Julia, i fratelli Espí sono finalmente insieme e con Marcos, Paula e Samuel, i membri ancora sopravvissuti del Proyecto Géminis sono stati arrestati ma...Carol, il più grande amore di Marcos, è morta; Elsa, l'ex fidanzata di Héctor, è morta; Fermín morì per mano di María, con la quale si era sposato appena due giorni prima; Iván ha l'Alzheimer e la scuola è stata distrutta dai personaggi principali con uno stratagemma per distrarre i cattivi.
  • Benedetto con Suck : Julia può parlare con i morti, ma la terrorizza, e la prima volta che ha visto un fantasma (di suo padre) lo ha detto a sua madre ed è stata mandata in un ospedale psichiatrico. Lucas può essere in grado di sognare il futuro, ma bagna il letto ogni volta che succede (anche se, almeno sa quando un sogno diventerà realtà e quando no). Rebeca può vedere le cose brutte che le persone hanno fatto, ma questo include omicidi e simili: l'ha davvero fregata quando aveva sei anni e le è stato chiesto di vedere dove un serial killer teneva la sua ultima potenziale vittima.
  • Collegio : è il luogo in cui si svolge il 99% della serie.
  • Boarding School of Horrors: Non esattamente così per quasi tutti nella scuola (in effetti è piuttosto carino). Guadagna questa categoria per i principali personaggi adolescenti quando si rendono conto di cosa diavolo sta succedendo e i cattivi sanno che gli adolescenti sono nel segreto.
  • Il macellaio: Ritter Wulfnoto anche come Santiago Pazos, il nonno di Marcos e Paula e il padre biologico di Samuel e Ireneè soprannominato 'Il macellaio di Belzec'.
  • Ma non troppo straniero: alcuni dei ragazzi sono tedeschi, ma non lo sapresti se non te lo dicessero dato che non hanno affatto accento e non fanno mai nulla di tedesco. Abbastanza giustificato dal fatto che tutti i tedeschi che sono apparsi nella serie vivono in Spagna da decenni e hanno fatto un grande sforzo per sopprimere tutto ciò che potrebbe indirizzare gli altri verso la loro vera identità.
  • Butt-Monkey: Roque.
  • Cloudcuckoolander: Evelyn è molto simile a questo - ogni volta che sente qualcosa che non capisce, spesso lo distorce in qualche modo - e molto spesso trascina Paula nelle sue (dis)avventure.
  • Dirigente aziendale corrotto: Jacques Noiret è un uomo d'affari di successo e un produttore cinematografico. Ad un certo punto diventa direttore di una società farmaceutica chiamata OTTOXche è una copertura per gli esperimenti del Proyecto Géminis,grazie alla sua proprietà di azioni della societàche in realtà è di Iván e Jacques ha ottenuto dopo aver ingannato Iván in modo che abbia firmato il suo consenso affinché Jacques avesse la custodia dei genitori. Gli ci vuole fino alla fine della sesta stagione per fare davvero qualcosa di buono per Iván.
  • Snarker impassibile: Ivan e Julia.
  • Morte per caduta:Carolquasi muore in questo modo cadendo da una torre dopoRocciala colpisce in modo che non scopra che è la talpa. Tuttavia, le ferite causano la sua morte il giorno dopo.
  • Morte di un bambino: uno dei flashback di Héctor mostra come i suoi amici siano stati catturati dai cattivi quando la scuola era un orfanotrofio, e diversi anni dopo Marcos ei suoi amici scoprono i cadaveri degli amici di Héctor. Inoltre, la nipote di Jacinta è morta in un incidente d'auto.
  • Uovo di Pasqua: I numeri 07 15 24 35 44 57. Appaiono nel terzultimo episodio, ma diventano fondamentali in quanto sono necessari per far funzionare la macchina curativa. I fan attenti hanno capito perché quei numeri sono stati scelti: erano i numeri dei primi episodi di ogni stagione, a partire dalla stagione 2.
  • Anche gli uomini cattivi amano le loro mamme:
    • Ci vuole del tempo a Iván per accettare che María sia sua madre, ma quando lo farà, farà di tutto per proteggerla.
    • Invertito in caso diGrande maleRitter Wulf. È uno dei personaggi più odiati della serie per quello che fa ai personaggi principali... ma la maggior parte di quello che fa è per la sua prima figlia Evache è stato infettato dal Virus che aveva sviluppato e ha iniziato a lavorare per trovare una cura per sua figlia, anche se questo significava clonarla due volte, sperimentare sia con i cloni che con molti altri orfani e infine con l'intenzione di uccidere Paula per raccogliere i suoi organi e usali per far rivivere Eva.
    • Invertito anche con Jacques Noiret. È perfettamente disposto a ricattare suo figlio Iván se non fa ciò che (Jacques) vuole, ma quando incontra suo figlio da un'altra relazione, si rende conto che è stato un bastardo elascia andare Iván quando deve scegliere tra sparargli o lasciargli distruggere i piani su cui Wulf ha lavorato per molti anni. Naturalmente, questo lo fa impazzire.
  • Giro viso-tallone:
    • Roccialo fa in modo che i cattivi non lo usino come cavia per The Virus .
    • Sovvertito conGarrido e Amaia: facevano sempre parte dei cattivi, lo nascondevano benissimo.
    • Scongiurato con Lucia. Quando scompare e tutto il suo lavoro nel tentativo di produrre più medicinali viene distrutto, tutti lo presumono. Di fatto,è stata uccisa per impedirle di produrre le medicine e dare alle persone la possibilità di sopravvivere.
  • Fake Defector : María viene ricattata per ottenere informazioni sull'Organizzazione. Dopo un primo tentativo a metà che fallisce completamente, confessa a Fermín cosa stava cercando di fare e poi si trasforma in questo.
  • Fanfiction: ospita una comunità di scrittori Fanfic (è in spagnolo).
  • Flashback: quanti dei dettagli più importanti vengono presentati agli spettatori.
  • Flash Forward: durante le stagioni 5 e 6, una serie di interviste tra una poliziotta e diversi personaggi, dichiarate essere circa 3-4 anni dopo la serie vera e propria, si sono svolte in modo che alcuni dettagli extra potessero essere rivelati e per aiutare gli spettatori a ricordare cosa fosse succede in collegio.Dopo la morte di Carol, è stato necessario ricollegarlo perché una delle interviste era con lei; l'ultima intervista ha rivelato che in realtà erano tutte allucinazioni di un pazzo Jacques Noiret, immaginandole ancora e ancora.
  • L'ingegneria genetica è il nuovo nucleare: una delle cose che il Proyecto Géminis ha sviluppato da quando è iniziatoindietro negli anni '40.
  • Tedesco gratuito : Giustificato, comeil Progetto Gemelli I fondatori sono nazisti tedeschi e usano questa lingua quando sono soli. Anche,un diario che i ragazzi trovano è in tedesco.
  • Mostro dagli occhi verdi :
    • Quando Carol inizia a pensare che forse Amelia fa parte dei cattivi, la maggior parte dei suoi amici (soprattutto Marcos, che ha una relazione con Amelia) pensano che sia solo invidia. Carol aveva ragione.
    • Succede a Iván quando vede Julia avvicinarsi a un ragazzo che non gli piace molto.
  • Paranco dal suo stesso petardo:Amayaha ucciso Max Levov con una siringa contenente una sostanza che uccideva praticamente in pochi secondi. Quando tenta di fare lo stesso con Paula e Vicky la colpisce con una pala, la infila accidentalmente in se stessa e muore.
  • Ghiacciolo umano: EvaWulf è stata trattenuta in una macchina di criogenizzazione dal 1945 (la serie inizia nel settembre 2007 e termina nell'ottobre 2008) ed è stata clonata due volte in modo che suo padre potesse inventare una cura per il virus che aveva creato e lei era stata accidentalmente infettata. Inoltre, Julia diventa questo per alcuni secondiquando Eva tenta di costringerla ad andare nei passaggi sotterranei e liberarlae quasi muore per ipotermia.
  • Identico nipote: giustificato. Paula assomiglia esattamente a sua madre all'età di 6 annie la sua specie di zia Evaperché è un clone di sua madre. Certo, Carlota García finisce per interpretarli tutti.
  • Voglio solo che il mio amato sia felice: nella settima stagione, Iván tenta di farlo, quando scopre chele medicine che stanno trattenendo la sua malattia da The Virus gli hanno innescato l'Alzheimer e sta perdendo i suoi ricordie decide di rompere con Julia quando la malattia inizia a condizionare il suo rapporto con lei, preferendo che viva felicemente senza di lui piuttosto che diventare un peso per lei. Non funziona bene come pensava, perché si amano troppo, e tutti lo chiamano per questo, chiedendosi perché ha rotto con lei quando erano migliori che mai. Alla fine, Iván accetta che altre persone possano davvero voler stare con lui anche se è malato e si riconcilia con Julia.
  • Ebraismo informato: Fermín. Giustificato da alloranon è conveniente essere 'troppo ebrei' in un posto pieno di nazisti.
  • Ironia: in uno dei primi episodi, Roque, con l'aiuto di Cayetano e Iván, ha fatto uno scherzo a María in cui Roque ha simulato di essersi impiccato in bagno. Nella settima stagione, quasi si uccide appendendosi al capannone, ma si ferma perché qualcuno entra nel capannone. Il giorno prima che tutti siano guariti, viene trovato appeso a un albero.In realtà non si è suicidato, ma è stato ucciso dal tenente Garrido e ha simulato il suo suicidio in modo da non essere catturato.
  • Coglione dal cuore d'oro: Iván. Potrebbe aver fatto scherzi a Marcos troppe volte, insultato tutti i suoi amici troppe volte, litigato sia con Carol che con Julia (soprattutto Julia), insultato sua madre... ma quando vuole può essere molto premuroso e gentile. ragazzo, e salterà per difendere qualcuno di loro se ne avrà la possibilità.
  • Uccidilo con il fuoco: evitato con Camilo.Alla fine della quinta stagione, brucia vivo, ma la sesta stagione mostra che è sopravvissuto, anche se con ustioni orribili.Ha giocato dritto con Hugoche brucia vivo in un incidente simile a quello di Camilo, ma questa volta muore, e la macchina curativa e l'edificio scolastico, che vengono distrutti da un incendio.
  • Gioco con licenza: un videogioco per Nintendo DS è stato rilasciato nel 2008, caratterizzato dal gameplay delle prime quattro stagioni.
  • Storia d'amore maggio-dicembre: Marcos inizia una relazione con Amelia, l'insegnante di 5 e 6 anni, dopo aver realizzato che stare con Carol sarebbe stato molto difficile a causa della sua amicizia con Iván. Amelia finisce per essere licenziata per avere una relazione romantica con uno studente, ma torna più tardi.Era stata ricattata per sedurre Marcos in modo che il Grande Cattivo potesse imparare ciò che gli adolescenti sapevano della cospirazione.
  • Mr. Fanservice: Le scene con Marcos o Iván senza le loro magliette sono un vero successo tra le ragazze adolescenti.
  • Signora Fanservice:
    • Nella sua prima lezione, Julia indossa una maglietta che dice 'Non guardare le mie tette'. Quando Héctor le dice di toglierselo (come nel dirle di tornare nella sua stanza e mettersi l'uniforme), Julia si toglie la maglietta in classe e sta lì con il reggiseno.
    • Quando indossa un abito, Carol è straordinariamente bella.
  • Il piano: Garrido ne ha giocato uno per entrare nella scuola e far fallire i piani per ottenere più medicine.
  • Colpo F di precisione:Amayatiene in braccio Paula, minacciandola di ucciderla a meno che Marcos non faccia marcia indietro... e poi arriva Vicky e la colpisce alla testa con una pala, dicendo 'Puta acoplada'.
  • Posizionamento del prodotto: cosa divertente, Maria o Jacinta sembrano dover fermarsi e firmare per un grosso pacco da Mail Boxes Etc. ogni settimana prima di riprendere i misteri, i segreti e le cospirazioni.
  • La redenzione è uguale alla morte:
    • Roque viene ucciso, maè riuscito a registrare sul suo cellulare come Garrido stava seppellendo Lucía prima che il soldato lo vedesse. Il telefono sarebbe stato trovato da Julia in seguito, e questo li avrebbe indotti sul fatto che Garrido non li stava effettivamente aiutando.
    • Sovvertito con Jacques Noiret: la sua redenzione lo ha fatto impazzire.
  • Slap-Slap-Kiss: la base iniziale per la relazione di Iván e Julia.
  • Lotteria dei superpoteri: sorprendente per questo tipo di serie TV, quattro personaggi hanno qualcosa che potrebbe essere definito un superpotere. Julia (2a stagione) vede i fantasmi e può parlare con loro, Lucas (4a stagione) può sognare con il futuro, Rebeca (5a stagione) può vedere le cose brutte che le persone hanno fatto toccandoli e Max (7a stagione) è in grado di dirottare i sogni delle persone per poter parlare con loro.
  • Il coroner protesta troppo: la morte di Cayetano per mano di Jacques Noiret viene ignorata come un'overdose, quella di Nacho e quella di Carol vengono ignorate come 'aver lasciato la scuola', il suicidio di Pedro è implicito come una copertura per il suo assassinio e lì sono troppi gli incidenti stradali che uccidono le persone intorno.
  • La Talpa :
    • Rocciadiventa questo quando scopre che verrà ucciso con il Virus.
    • Ameliaera uno dall'inizio della serie, ma lo eraperché i cattivi avevano suo fratello in ostaggio.
    • Durante la quarantena,Garrido e Amaiasono tutto questo fino all'inferno.
  • Il virus: quello qui può uccidere in 48 ore a meno che tu non abbia una medicina speciale ogni giorno. Inizia a diventare un problema importante nella 5a stagione;i personaggi principali ne sono volutamente infettati dai cattivialla fine della 5a stagione; alla fine della sesta stagione,una fiaschetta con il virus si rompe in mezzo alla scuola; metà stagione 7la maggior parte della scuola ne viene infettata; entro la fine della serie,tre personaggi principali (Nacho, Saúl ed Elsa), più diversi mendicanti senza nome, sono morti e tutti gli altri sono guariti grazie a una strana macchina che lo elimina completamente.
  • Quei nazisti stravaganti: A quanto pareun gruppo di loro è il Grande Cattivo dietro tutto ciò che accade in questa serie.
  • Veri compagni: a partire dalla terza stagione, Marcos, Carol, Iván, Julia, Roque e Vicky diventano questi mentre indagano su cosa sta succedendo nella scuola.Rotto quando Vicky decide di smettere di indagare in modo che non venga uccisa, ulteriormente infranto quando Roque tradisce i suoi amici e ancora di più quando Carol muore. Entro la fine della serie,Marco, Ivan, Julia e Vickysono gli unici rimasti, ma sono ancora questi.
  • Crollo malvagio: Jacques Noiret soffre questo alla fine della sesta stagione.Incontra suo figlio di un'altra relazione, che soffre di fotofobia, e il ragazzo gli dice che vuole essere coraggioso come lui e Iván (qui si rende conto di essere stato un gran coglione). Poi, dopo che Roque finalmente cresce una spina dorsale e gli dice che non collaborerà più con lui, Jacques lo infetta con Il virus e dice a Roque che è un codardo: quando Roque dice che preferisce essere un codardo che un mostro, è lo sconvolge davvero male. E quando affronta Iván e deve scegliere tra obbedire agli ordini di Ritter Wulf o lasciare andare suo figlio, sceglie quest'ultimo e alla fine scappa.Tutto questounito all ''aiuto' di uno psichiatra che lavora per il Proyecto Géminisè più che sufficiente per farlo impazzire.
  • Lo faranno o non lo faranno? :
    • Marcos e Carol attraversano questo per diverse stagioni, con alcuni momenti felici (come l'incontro nella vasca da bagno) fino a quando sembrano finalmente stabilirsi nella quinta-sesta stagione. Quindi,Carol muore e Marcos non ha mai un'altra ragazza nel corso della serie (ammesso che tra la morte di Carol e la fine della serie passano solo poche settimane.
    • Inoltre, Ivan e Julia. Trascorrono le stagioni dalla 3 alla 7 separandosi e tornando. È chiaro dalla stagione 4 che si amano profondamente, ma la gelosia di Iván e il loro temperamento facilmente irritabile hanno sempre la meglio su di loro. La settima stagione ha visto Iván rompere con Julia e mentirle perchéaveva appena saputo di avere l'Alzheimer ed era determinato a non diventare un peso per Julia. Alla fine, Julia avrebbe saputo cosa gli stava succedendo, ma a Iván ci è voluto ancora del tempo per rendersi conto che non poteva andare avanti senza Julia.
  • Tu non sei mio padre : Iván tira questo contro María perché Jacques Noiret gli ha mostrato la prova che María in realtà non può avere figli (questo perché, dopo il parto, Jacques le ha estratto l'utero). Quando Iván si rende conto di cosa ha fatto Noiret, lo fa contro di lui.

Articoli Interessanti