Principale Principale la sua

la sua

  • La Sua

img/main/88/his.pngMentre ilragazziuscire a giocare, gli adulti fanno a modo loro.NotaSulle copertine: Hellsing , Biblia Koshodou No Jiken Techou , L'ordine è un coniglio? , Haganai Annuncio:

Seinen (giapponese per 'giovane' o 'giovani', e pronunciato [ˈseɪ ˌnen], non [ˈsaɪ ˌnen]) è una designazione demografica di Anime e Manga rivolta a un pubblico maschile di età compresa tra 18 e 40 anni. È la controparte più anziana di Shōnen ed è efficace per la maggior parte degli anime nella fascia demografica più anziana, da quando è maggioreJoseii titoli dei manga sono raramente trasformati in anime. Rispetto allo shonen, il seinen si rivolge a un pubblico molto più piccolo, dal momento che il pubblico più giovane ha molto più tempo da dedicare agli anime, il che li rende un bersaglio più attraente, e quindi è leggermente meno conosciuto.NotaIronia della sorte, in America questa è considerata una fascia demografica molto redditizia, ma con l'invecchiamento della popolazione del paese, significa che non ci sono così tante persone in questa fascia demografica a cui fare pubblicità.

Grazie al pubblico di destinazione più anziano, gli spettacoli di seinen tendono ad essere molto più sofisticati e maturi delle loro controparti shonen. Molta più attenzione è dedicata alla trama e all'interazione tra i personaggi che all'azione e ai combattimentiNotaCiò non significa che le serie di seinen non abbiano scene d'azione eccellenti; molti di loro come Berserk e bocca di lupo hanno scene d'azione estremamente dettagliate e disegnate in modo eccellente., che sono l'attrazione principale per la maggior parte degli spettatori, e i personaggi sono ben caratterizzati. Quest'ultimo tratto porta spesso alla confusione di seinen conShojoma la differenza fondamentale è che il seinen non idealizza il romanticismo, optando invece per un approccio più realistico e pragmatico alle relazioni. Il realismo è davvero il biglietto da visita degli spettacoli di seinen, guadagnandosi comunemente il plauso per la loro profondità e maturità e il fascino demografico multiplo.

Annuncio:

Un tipico protagonista seinen può essere di qualsiasi genere eetà(in netto contrasto con lo shonen, i cui protagonisti sono quasi esclusivamente giovani e maschi), ma tendono ad essere giovani adulti (come il suo pubblico di destinazione). Dal punto di vista romantico, tutto va bene, dall'amicizia romantica tra due ragazze a oscuri esempi di amore per ragazzi. In effetti, le scolarette lesbiche sono un tratto distintivo delle seinen, raramente se non mai presente negli spettacoli shonen. Le relazioni sono ritratte in una luce meno idealistica che nello shojo, con molti grigi e incertezze come nella vita reale, e non tendono ad assecondare l'eccessiva semplificazione shonen di 'quale eroinasarà agganciato con l'eroe '. Seinen può anche essere noto per la sua controversa e controversa sottocategoria di Impprobably Female Cast e Harem Series che fanno molto affidamento sulla dolcezzaMoeFanservice (di nuovo, giustapposto al semplice sex appeal dei personaggi femminili in shonen) per attirare gli spettatori. Queste serie tendono ad essere sul lato opposto della scala decrescente dell'idealismo contro il cinismo rispetto al tipo cupo di seinen, invece sono morbide, commoventi e comiche.

Annuncio:

Di recente, c'è stato un notevole afflusso di fan di Shōjo nella suademografico, grazie alla tradizionale completezza nelle relazioni di quest'ultimo e, soprattutto, alla generale ritrattazione da platealeservizio di fan. Questa migrazione è stata particolarmente asfaltata da tali Gateway Series come Magical Girl Lyrical Nanoha , Kanon , CLANNAD , e ARIA per la presenza di protagoniste femminili e, naturalmente, come per lo shonen,molte serie di seinen cercano deliberatamente di corteggiare le lettrici con personaggi maschili attraenti. C'è anche un piccolo afflusso di fan di Shōnen, grazie all'incorporazione di temi oscuri seinen in molte delle opere shonen (come Attacco a Titano , Death Note , e Il paese delle meraviglie di Deadman ). Molte serie anime non rivolte ai bambini sono di fatto seinen, anche se il loro materiale di partenza è originariamente manga shojo o shonen, come evidenziato dalle fasce orarie tardive di questi spettacoli. Le divisioni demografiche sono molto meno distinte con gli anime TV rispetto ai manga, forse per il riconoscimento della sovrapposizione che i dati demografici di shonen, seinen e shojo già condividono. Questo è anche analogo ai volumi di manga tankobon originariamente apparsi su riviste shonen commercializzati al pubblico dei seinen. Ciò è ancora più pronunciato quando questi lavori vengono esportati. Molte serie shonen sono comunque commercializzate per un pubblico più anziano all'estero, poiché gran parte del contenuto semplicemente non volerebbe con il pubblico occidentale più giovane, il che confonde ulteriormente le acque.

Confronta la controparte del distaffJosei, rivolto alle donne della stessa età.


Tropi comuni visti nelle sue opere:

  • Sviluppo del personaggio: molte opere romantiche sui seinen pongono molta enfasi sullo sviluppo del personaggio.
  • Più oscuro e tagliente: il genere nel suo insieme è più oscuro e molto, molto, molto più cinico di Shōnen e può affrontare argomenti come il posto di lavoro e il gioco d'azzardo come Uomo Hataraki e Kaiji .
    • Molte opere di seinen affrontano concetti filosofici pesanti e argomenti maturi come Berserk e Parassita .
  • Decostruzione: le opere di Seinen spesso decostruiscono i tropi popolari di shounen, in particolare i tipi di combattenti d'azione e mecha. Questo è il motivo per cui molti dei effettivo opere di dark shonen (come Death Note , Il paese delle meraviglie di Deadman , Attacco a Titano , Croce d'Ange e Neon Genesis Evangelion ) vengono scambiati per i suoi.
  • evasione:
    • Seinen è noto per averlomoee serie ScolarettaSpaccato di vitaopere orientate a questo. Punti bonus che alcuni di loro tendono ad essere Iyashikei.
    • Dal momento che molti lavori di seinen hanno ambientazioni distopiche Crapsack World e After the End, la maggior parte di loro si adatta anche a questo.
  • Moralità grigia e grigia: o morale nera e grigia se l'autore è davvero cinico. A causa dell'enfasi di seinen sul realismo, la maggior parte dei personaggi non sono esattamente personaggi puramente buoni o cattivi. I protagonisti sono solitamente Anti-Hero, Good Is Not Nice, L'utopia giustifica i mezzi o Knight in Sour Armor, mentre i cattivi sono solitamente Anti-Villain, Well-intented Extremist o Knight Templar.
    • Seinen è solitamente più dettagliato nei temi filosofici rispetto alle opere shonen, che normalmente cadono sul lato grigio della moralità. I temi filosofici comuni includono il consequenzialismo ( Destino/Zero e Codice Geass ), decostruzione dell'utilitarismo ( Destino/Zero ) o esistenzialismo ( Bebop cowboy ).
  • Più caldo e più sexy: rispetto a shounen, seinen consente di mostrare contenuti sessuali più espliciti rispetto al semplice vecchio fanservice.
  • Più leggero e più morbido: mentre Shōnen è diventato più scuro e più tagliente,la suai lavori sono andati nella direzione opposta con Schoolgirl Series,Spaccato di vitafunziona, einvocato moeserie. Ciò riflette una tendenza all'evasione.
  • Otaku O'Clock: le serie anime di Seinen di solito vanno in onda in questa fascia oraria.
  • Assecondare la base: una critica comune da parte dei fan occidentali è che alcuni anime seinen si rivolgono a otaku in Giappone con la prevalenza dimoe, che è fortemente antipatico in Occidente .
  • Scala decrescente di idealismo contro cinismo: in contrasto con l'idealismo che si trova solitamente nelle opere di shonen, il seinen pone maggiore enfasi sul realismo e sulle relazioni pragmatiche dei personaggi. Molti hanno impostazioni pessimistiche, nichiliste e/o post-apocalittiche rivolte al loro pubblico più maturo. Al contrario, altri lavori di seinen nella serie Schoolgirl,Spaccato di vita, e i sottogeneri harem si basano su Improbably Female Cast e un uso massiccio diMoeeServizio fan. Questi tendono a cadere sul lato idealistico della scala.
  • Schoolgirl Series: Sì, nonostante molti di loro presentino ragazze carine delle superiori,Spaccato di vitale opere che lo caratterizzano sono normalmente orientate verso questo gruppo demografico piuttosto che verso un gruppo demografico più giovane del sesso opposto. Ciò è dovuto a ragioni come l'uso diMoe, la mancanza di prospettive di avere figli (poiché il Giappone è noto per avere i tassi di natalità più bassi al mondo) e un personaggio Token Mini-Moe, molti di loro pongono molta enfasi sulle relazioni platoniche di Girls' Love.
  • Anime a 12 episodi: un formato seinen sempre più comune.
  • Cosa vuoi dire, non è per le bambine? : Ci sono un sacco di soffici anime seinen Schoolgirl Series. Non aiutato dal fatto che ad alcune ragazze adolescenti piacciono davvero alcuni di quegli spettacoli con cui K-On! e Ama vivi! arrivando persino ad essere mandato in onda sul Disney Channel giapponese (anche se con qualche piccola censura), rendendo questo ancora più sorprendente per alcune persone.

Titoli:

  • ×××HOLiC : Questa serie ha trascorso la maggior parte della sua corsa Rivista giovane , che è una pubblicazione seinen, sebbene sia passata a Rivista Bessatsu Shonen nel 2010, dove ha funzionato fino alla sua conclusione nel 2011.
  • 009-1
  • Le 100 amiche che ti amano davvero, davvero, davvero, davvero, davvero
  • Ragazzi del XX secolo
  • 3×3 occhi - solo manga originale
  • Una sorella è tutto ciò di cui hai bisogno
  • Kei Joshi anormale
  • ACCA: 13-Dipartimento di ispezione del territorio.
  • Un canale
  • Afro Samurai
  • Ah! Mia Dea
  • LAVORO
  • Maestro dell'Aria
  • Ai Yori Aoshi
  • Alias ​​Akatoretachi non Monogatari
  • Akagi
  • AKIRA . Il film è spesso accreditato di essere il lavorare per portare gli anime per adulti nel mondo occidentale.
  • Aldnoah.Zero
  • Alien Nove
  • TUTTO FUORI!!
  • Meguru a tutto tondo
  • Eppure la città si muove
  • Anna Felice
  • Un altro
  • Ti sei perso?
  • Aria le munizioni scarlatte - solo manga
  • Arpeggio di Blue Steel
  • La guerra dell'asterisco
  • Asteroide innamorato
  • B Gata H Kei
  • Babilonia
  • Ragazze delle strade secondarie
  • Bakuon!!
  • Bambino
  • Barakamon
  • Barista
  • Bastardo!! (1988)
  • Angelo della battaglia Alita
  • Battaglia reale
  • Beautiful Bones: Sakurako's Investigation
  • La bellezza e la festa
  • Berserk : Contenuti estremamente violenti e grafici, nonché temi maturi e complessi, messi Berserk saldamente in questa categoria. È stato serializzato sulla rivista seinen Giovane animale dal 1992 fino alla morte dell'autore Kentaro Miura avvenuta il 6 maggio 2021. In realtà il prototipo la versione era un'opera di Shōnen violenta come Pugno della stella polare , ma quando Miura ha iniziato la serie vera e propria, l'ha riorganizzata per un pubblico più adulto mantenendo molte influenze dal manga shonen che lo ha ispirato. Fu anche significativamente influenzato da shoujo come La Rosa di Versailles .
    • Berserk (1997)
    • Berserk (2016)
    • Berserk: L'arco dell'età dell'oro
  • Il Grande O
  • Grande vento!
  • Binbou Shimai Monogatari
  • Biomega
  • Birdy il Potente : Originariamente iniziò come una serie Shōnen nel 1985 fino a quando non fu cancellata nel 1988. Divenne unala suaserie nel suo riavvio. Si può dire quando è diventato un seinen dove il tono cambia.
  • Vergine amara
  • Proiettile nero
  • Scherzo Nero
  • Laguna Nera
  • Paradosso nero
  • Lama dell'immortale
  • Lama dell'immortale: Bakumatsu Arc
  • Colpa
  • Tirapugni
  • Blend-S
  • Ragazzo di sangue
  • Sangue sui binari
  • Ragazza Boku
  • Bokurano
  • Bokura non Hentai
  • Abisso del ragazzo
  • I ragazzi guidano la rivolta
  • Storia di una sposa
  • Sangue spezzato
  • Brynhildr nell'oscurità
  • Boom!
  • Crisi della gomma da masticare
  • Bungo cani randagi
  • Canaan
  • Captain Tsubasa : Iniziò come Shōnen (fu persino pubblicato in Shonen Jump !) e rimase tale per due decenni, ma da Strada verso il 2002 e tutti gli altri sequel, si qualifica come seinen. (Ha senso, molti dei lettori effettivi sono uomini adulti che sono cresciuti con esso, insieme ad alcune donne adulte.)
  • I fascicoli del caso di Yakushiji Ryoko
  • Caso nº221: Kabukicho
  • Peccati di Casshern
  • Tarassaco di Città del Castello
  • bruco : Uno spin-off prequel di Aracnide .
  • Celle al lavoro! CODICE NERO , un suo spin-off di un manga shōnen.
  • Cencoroll
  • La vita di un centauro
  • Data Chibisan
  • chiralità
  • La dolce casa di Chi
  • Chobit
  • Club 9
  • Codice Geass - Anime solo a causa della fascia oraria molto tarda della prima stagione in Giappone e di alcune scene suggestive; tutti gli adattamenti manga sono Shounen o Shoujo.
  • Caffè e gatto
  • Ragazze comiche
  • Rivoluzione concreta: Choujin Gensou
  • Cucinare papà
  • Crayon Shin-chan
  • Uomo libero che piange
  • Il pugnale di Kamui
  • Papà, il gorilla con la barba e io
  • Daimidaler il robot sonoro
  • Balla nel Bund dei vampiri
  • Balla fino a domani
  • Più scuro del nero
  • Delizioso nel Dungeon
  • Punk del deserto
  • Distruggi e rivoluzioni
  • Detroit Metal City
  • Signora Devilman
  • Linea dei diavoli
  • Soldato del cane
  • Dokuro
  • Non immischiarti con mia figlia!
  • Doreiku
  • Dororo (2019) , che ha un tono molto più scuro e temi più maturi rispetto almanga originale.
  • Buon mangiatore di sogni
  • Raminghi
  • Un quartiere lontano
  • Dorohedoro - Stranamente, quando la sua rivista Monthly Ikki ha cessato la pubblicazione, si è trasferita su Hibana e quando quella rivista ha cessato la pubblicazione è passata a Monthly Shonen Sunday, una rivista shonen.
  • Eden: È un mondo infinito!
  • Elfo ha mentito
  • emergente
  • Emma: un romanzo vittoriano
  • CANCELLATO
  • Proxy Ergo
  • Excel Saga
  • F
  • Favola
  • Il famiglio di Zero : Solo adattamenti manga.
  • Fate/stay night - Stranamente, l'adattamento manga gira su una rivista shonen ma attenua anche il contenuto.
  • Destino/Zero
  • FLCL - solo manga
  • Quattordici
  • Regno dei collari gratis
  • Fresia
  • Futari Ecchi
  • Gangsta.
  • Grasso
  • Gankutsuou
  • Il giardino dei peccatori
  • Genshiken
  • Getsuyoubi no Tawawa (originariamente una serie di immagini con alcuni fumetti di doujin, ma in seguito è stata serializzata su una rivista seinen)
  • Fantasma nella conchiglia (manga)
    • Fantasma nella conchiglia (film anime)
    • Ghost in the Shell: Alzati
    • Ghost in the Shell: Stand Alone Complex
    • Ghost in the Shell: Stand Alone Complex - Solid State Society
    • Fantasma nella conchiglia: SAC_2045
  • Gigantomachia
  • Gingitsune
  • ragazze e carri armati - solo manga
  • amiche
  • Uccisore di Goblin
  • Gon
  • ragazzo d'oro
  • Kamuy d'oro
  • Golgo 13
  • Vetro senza Megami
  • Goku: Occhio di mezzanotte
  • Buonanotte gioco di parole
  • Gran Blu
  • Tomba delle lucciole
  • Gunka no Balzer
  • Gunjo
  • Gatti armaioli - solo manga
  • gio
  • Hanayamata
  • Uomo Hataraki
  • Non hai sentito? Sono Sakamoto
  • Delirio celeste
  • Il team di progettazione del paradiso
  • Hellsing
  • Gallina Terra
  • Arrivano i tre angeli
  • Maschera da eroe
  • Hetalia: potenze dell'Asse - Originariamente, il manga pubblicato era pubblicato sulla rivista Seinen Comic Birz. Tuttavia, è stato rilanciato su Shonen Jump Plus di Shueisha come Hetalia: World☆Stars nel 2014. L'anime sembra essere per spettatori più giovani (non il Funimation Gag Dub, tuttavia) e il webcomic originale è... un webcomic, quindi non ci sono dati demografici prestabiliti. Il webcomic è il luogo in cui troverai il maggior numero di Ho Yay e il servizio di fan maschile che sembrerebbe assecondare le fan, ma è più un appello per l'autore.
  • Schizzo di Hidamari
  • Higanbana no Saku Yoru ni
  • Storia emozionante del liceo: difficile
  • Flotta delle scuole superiori
  • Ragazza ad alto punteggio
  • Imenospia
  • Hinamatsuri
  • Storia
  • Hitohira
  • Hito Hitori Futari
  • Terra Santa
  • omuncolo
  • Hoshigahara Ao Manjuu No Mori
  • Hozuki-san Chi no Aneki
  • Casa delle Cinque Foglie
  • Hyouge Mono
  • Sono un eroe
  • Ichiro!
  • Ichi l'assassino
  • Ichigeki Sacchu!! Hoihoi-san
  • ID: Invaso
  • Idolo finta
  • Se il mio idolo pop preferito arrivasse al Budokan, morirei
  • Ikigami: L'ultimo limite
  • Ikki Tousen
  • Segugi immortali
  • Imouto wa Shishunki
  • Inari, Konkon, Koi Iroha
  • Iniziale D
  • In questo angolo del mondo
  • Inuyashiki
  • Dentro Mari
  • Inumimi
  • Iketeru Futari
  • Iris Zero
  • Kichijoji è l'unico posto dove vivere?
  • L'ordine è un coniglio?
  • Itoshi no Karin
  • Sciacalli
  • Jagaaaaan
  • Jin: Storia secondaria dell'anime Guardian of the Spirit
  • Jin-Roh: La Brigata Lupo
  • Jinsei
  • Jiraishin
  • La bizzarra avventura di JoJo : Le prime sei parti sono shonen (furono anche pubblicate in Shonen Jump !) ma la settima parte ( Corsa a sfere d'acciaio ) e in poi sono seinen a causa del passaggio da Shonen Jump a Ultra Jump.
  • Gioco del jolly
  • jormungand
  • Il diario del gatto di Junji Ito: Yon & Mu
  • Kaguya-sama: L'amore è guerra
  • Kagerou-Nostalgia
  • Karate Shoukoushi Kohinata Minoru
  • Kasane
  • Tieni le mani lontane da Eizouken!
  • Keyman: La mano del giudizio
  • Qualsiasi cosa fatta da Jun Maeda
    • Aria
    • Angelo batte!
    • Carlotta
    • CLANNAD
    • Kanon
    • Piccoli sfatatori!
  • Kanpeki e Kanojo
  • Morsi assassini
  • Uccidi la Uccidi
  • Chimera
  • Re di Spina
  • Kiniro Mosaico
  • Kiznaiver
  • Cavalieri di Sidonia
  • Kobato.
  • Koe de Oshigoto! , non particolarmente maturo, ma nemmeno adatto ai bambini.
  • Koihime†Muso
  • Koi Kaze
  • Kokkoku
  • K-On!
  • Kono S wo, Mi Yo
  • E Miko: La ragazza incontra l'orso
  • Kurokochi
  • Il servizio di consegna dei cadaveri di Kurosagi
  • Kutsuzure Sensen
  • Kyuusen no Shima
  • Signora Sangue di neve (alias Shurayuki-hime )
  • Campo rilassato (alias Yurucamp )
  • Terra dei Lustri
  • Il venditore ridente
  • Ultimo esilio
    • Last Exile: Fam, l'ala d'argento
  • Leggenda degli eroi galattici : Adattato da una serie di romanzi di fantascienza militare come un OVA di oltre 100 episodi. L'adattamento manga è pubblicato in Mensile Comic Ryu .
  • La leggenda di Koizumi
  • La leggenda di madre Sarah : Un numero abbastanza insolito poiché la protagonista è una Action Mom e molti temi affrontati sono legati alla famiglia e ai bambini, nonostante l'ambientazione cupa.
  • La leggenda degli eroi leggendari : Sebbene l'adattamento manga principale sia shonen, il Revisione della leggenda degli eroi leggendari il manga è stato pubblicato su Young Gangan, una rivista di sein.
  • Lupo solitario e cucciolo (alias Kozure Okami )
  • Gioco del bugiardo
    • Gioco del bugiardo: le radici di A , (il prequel)
  • Casetta dal tetto arancione
  • Vivere per il giorno dopo domani
  • Gioco vivente
  • Locodol
  • Alzando lo sguardo alle ragazze magiche
  • Manga dal Ama vivi! entra in gioco il franchising Rivista di Dengeki G e Dengeki G's Comic , quali sono le sue pubblicazioni:
    • Ama vivi!
    • Ama vivi! Luce del sole!!
  • Amore fortunato
  • Amore all'inferno
  • Amami per chi sono
  • Love Roma
  • Il Lucifero e il martello dei biscotti
  • Lupino III : Mentre è iniziato in una delle prime riviste Seinen e ha mantenuto la sua sensibilità per il film pilota] e i primi episodi della serie TV originale, il resto della serie ha preso un percorso un po' più leggero e più morbido. Il resto del franchise salta avanti e indietro, con più voci shonen, ma occasionalmente si avventura di nuovo in Seinen.
  • Toro pazzo 34
  • Fatto nell'abisso
  • Madowanai Hoshi
  • Magia di Stella
  • Magical Girl Lyrical Nanoha - UNRagazza magicaspettacolo che attrae gli uomini, trasformandosi in qualcosa di fuori Guerre dei super robot ad un certo punto.
  • Magical Girl Spec-Ops Asuka
  • Magia Miao Miao Taruto
  • Magica Sempai
  • Galleria commerciale magica Abenobashi
  • Mahoromatic
  • Mai Ball
  • Maison Ikkoku - forse l'unica serie Rumiko Takahashi a non run in a shonen magazine.
  • Qualsiasi cosa diretta da Mamoru Hosoda
    • La ragazza che saltava nel tempo
    • Guerre estive
    • Lupo Bambini Ame e Yuki
    • Il ragazzo e la bestia
    • Mirai del futuro
  • Manyu Hikencho
  • Maou no Hajimekata
  • Marzo arriva come un leone
  • Maria†Holic
  • Maria la Vergine Strega
  • Maestro Keaton
  • Io e il diavolo blues (aka Minerale ad Akuma no Buruuzu )
  • Metroid Manga (il seguito Metroid: Samus e Joey è Shonen)
  • Fantasma MF
  • Attrice del Millennio
  • Il detective milionario - Saldo: ILLIMITATO
  • Minami-ke
  • Signorina Custode di Sunohara-sou
  • La cameriera del drago di Miss Kobayashi
  • Mnemosine
  • Mokke
  • Momokuri
  • Mononoke
  • Mostro
  • Mostro Musume
  • Motechi
  • Topo
  • MPD Psico - Stranamente, enfasi sul tipo leggendario di strano , la serie iniziò la sua serializzazione su una rivista mensile Shōnen (Shonen Ace) e vi rimase per anni , poi giustamente è passato a Comic Charge e successivamente a Young Ace, entrambi genuinila suariviste.
  • Pipistrello
  • Principessa assassina
  • Mushishi
  • Mutafukaz - solo il film, che appartiene senza dubbio a questo. È un progetto franco-giapponese basato sui fumetti franco-belgi.
  • Bee-Luv
    • Muv-Luv Extra
    • Alternativa Muv-Luv
    • Alternativa Muv-Luv: Total Eclipse
  • MW
  • Le mie palle
  • Il marito di mio fratello
  • Mia ragazza
  • Il tesoro sepolto di Nanana
  • Nana a Kaoru
  • Natsuiro Kiseki manga.
  • Nausicaä della Valle del Vento
  • INUTILE
  • Neon Genesis Evangelion - solo manga originale, dal 2009 causa trasferimento da Shonen Asso a Giovane asso . Il Ricostruzione di Evangelion i film potrebbero essere questo, poiché sono stati commercializzati principalmente Giovane asso e costruito sull'associazione dello spettacolo originale con il pubblico seinen; tuttavia, la loro etichetta demografica non è stata dichiarata ufficialmente.
  • Nuovo gioco!
  • Nicoichi
  • Pergamena Ninja
  • Noir
  • Non è semplice
  • Nozoki Ana
  • L'infermeria dei mostri dell'infermiera Hitomi
  • O/A
  • Taxi dispari
  • Okusan
  • Vecchio ragazzo
  • Uomo con un pugno - Nonostante sia localizzato sotto l'etichetta Viz' Shounen Jump, in Giappone è l'articolo originale, pubblicato su Tonari Young Jump, la versione online di Weekly Young Jump.
  • Onideka
  • Opus
  • Oshi no Ko
  • Club di karate Osu!
  • Otoboku - Le fanciulle si stanno innamorando di me
  • Otome Youkai Zakuro
  • Otogi Matsuri
  • Ouja no Yuugi
  • Stella fuorilegge
  • Oltre il rev
  • Oyaji
  • Mutandine e calze con reggicalze
  • Papa no Iukoto wo Kikinasai! , in particolare il Takanashi no Hidamari e Rojou Kansatsu Kenkyuu Nisshi spin-off
  • Paprica
  • Paradiso Parallelo
  • Agente paranoico
  • Parassita
  • Peepo Choo
  • Tamburo di pinguino
  • Blu perfetto
  • Peter Grill e il tempo del filosofo
  • Phantom Quest Corp.
  • Phantom Requiem Per Il Fantasma
  • Piano no Mori
  • Da un posto all'altro . Il che è insolito, dal momento che la serie sembra essere materiale Shōnen, ma è stata pubblicata in Manga Time Kirara , che è una rivista Sein.
  • Labbra povere
  • Epica della squadra pop
  • Porco Rosso
  • Generazioni Pokémon
  • Candela principessa
  • Principessa Mononoke
  • Scuola carceraria
  • Personale psicopatico
  • Psycho-Pass - Stranamente, ha un adattamento manga serializzato su una rivista shonen.
  • Psycho-Pass: Il film
  • Psycho-Pass: I peccatori del sistema
  • Magi Madokes ragazza magica
    • Ragazza magica Oriko Magica
    • La ragazza magica Kazumi Magica
  • Lama della regina
  • Rah Sefone
  • Arcobaleno: Nisha Rokubou no Shichinin
  • Leggi o muori
  • Registratore e Randsell
  • Giardino Rosso
  • Regione
  • Vita scolastica reversibile
  • Riki-Oh
  • Saga del giardino delle rose
  • Fanciulla Rozen
  • RRR
  • Santi Giovani
  • Saicano
  • Liberare
    • Saki Achiga-gallina
    • Saki Shinohayu -l'alba della vecchiaia-
  • Sakura trucco
  • Sakuran
  • Santuario
  • Sabbie di distruzione , un adattamento più scuro e tagliente dell'omonimo gioco . Nota che l'anime lo è shonen .
  • Appartamenti Saturno
  • Scuola-Live!
  • Scuola di commercio dell'acqua
  • Il desiderio di feccia
  • Sekirei
  • Esperimenti seriali Lain
  • 7 miliardi di aghi
  • Il confine del crimine
  • SESSO
  • Stella Ombra
  • Shamo
  • Shin Angyo Onshi
  • Canta 'Ieri' per me
  • Casa delle Ombre
  • Qualsiasi serie originale diretta da Shinichiro Watanabe
    • Bebop cowboy - solo anime, per qualche motivo gli adattamenti manga sono tutti Shoujo.
    • Samurai Champloo - solo anime, l'adattamento manga è Shōnen.
    • Dandy spaziale
  • Shion no Ou
  • Santuario della nebbia mattutina
  • Chiudi l'inferno
  • Quaderno di schizzi
  • Gli Sky Crawler
  • Inizio lento
  • Serpenti e orecchini
  • Biancaneve e i sette nani
  • Cobra dell'avventura spaziale , sebbene abbia avuto origine in Shonen Jump . Tutte le altre serializzazioni sono state pubblicate come seinen.
  • Pattuglia Spaziale Luluco
  • Speciale 7: Unità speciale investigativa sulla criminalità
  • Grafico di velocità
  • Spezia e lupo
  • Circolo degli spiriti
  • Colpisci le streghe
  • Sundome
  • Isola del suicidio
  • Sun-Ken Rock
    • Origine ambientato nello stesso universo alcuni decenni dopo.
  • Paratassi del cervello superconduttivo
  • Sudore E Sapone
  • Sword Art Online: Gun Gale alternativo online
  • Taboo-Tatuaggio
  • Takeru
  • Racconti da terra mare
  • Drago medico della squadra
  • Calcestruzzo
  • Tenjho Tenge
  • Tentai Senshi Sunred
  • Teppu
  • TerraforMARS
  • Terrore in risonanza
  • Tetragrammaton Labirinto
  • Texhnolyze
  • Non morirai
  • Tre foglie, tre colori
  • Tokyo Ghoul
  • Spica gemella
  • Questo brutto ma bellissimo mondo
  • Tigre e Coniglio
  • Tribù di Tokio
  • Tonari no Kashiwagi-san
  • Trigun : Era una serie Shōnen fino a quando la rivista originale non si è piegata. È diventato unla suaserie a circa un quarto del percorso. Si può dire quando è diventato un seinen dove il tono cambia.
  • Tsugumo
  • Ubel Blatt
  • Muscolo definitivo : Tipicamente una serie shonen, ma ha anche alcune puntate rivolte al pubblico adulto.
  • Uma Musume : Cancello di partenza! e Haru Urara Ganbaru! entrambi corrono dentro Cicomi , che si rivolge a una sua fascia demografica.
  • Umi Monogatari : È arrivata la versione manga Comic High , una rivista che è stata descritta come 'Shōjo per gli uomini'. Lo spettacolo, d'altra parte, era shoujo.
  • Umi no Misaki
  • Perdente
  • Ultraman
  • Giocatori di combattimento di Umehara
  • Finché morte non ci separi
  • Urara Meirocho
  • usogui
  • Uta Kata
  • Uwakoi
  • Uzumaki
  • Vagabondo
  • Cacciatore di vampiri D
  • La principessa vampira Miyu
  • Geo variabile
  • Bacio di velluto
  • Signore verdeggiante
  • Vinland Saga come Corsa a sfere d'acciaio e Trigun , originariamente iniziato come una serie shounen e poi cambiato pubblicazione per diventare un seinen mensile.
  • Operazione vivida
  • Violenza Jack : L'adattamento dell'anime e la successiva serie del manga; Shin Violence Jack, invece, è un articolo genuino.
  • Wakaba Girl
  • Figlio Errante
  • Wangan Mezzanotte
  • Onda, ascoltami!
  • Album bianco 2
  • Moglie e moglie
  • Adattatore selvaggio
  • Le ali di Vendemaire
  • Lavori di artigianato delle streghe
  • Atelier del cappello della strega
  • Robin cacciatore di streghe
  • Wolf Guy - Wolfen Crest
  • bocca di lupo
  • la pioggia del lupo
  • LAVORANDO!!
    • WWW.LAVORO!!
  • Embrione mondiale
  • WorldEnd: cosa fai alla fine del mondo? Sei occupato? Ci salverai?
  • ×××HOLiC
  • Yami a Boushi a Hon no Tabibito
  • Yasashii Sekai non Tsukurikatta
  • Yawara! Una ragazza di judo alla moda
  • Yokohama Kaidashi Kikou
  • Yomigaeru Sora - Ali di salvataggio
  • Yomeiro scelta : Solo il primo volume raccolto, quando fu pubblicato sulla rivista seinen di breve durata Campione RED Ichigo . Ichigo era la sorella della sua rivista Campione ROSSO , una rivista Shonen nota per la serializzazione di serie di solito la sua, poiché la maggior parte delle serie è piena di ciò che può essere considerato solo un contenuto per adulti. Più tardi, dopo che la serie è diventata popolare, è stata spostata Campione ROSSO , rendendolo uno degli unici esempi di seinen che si sposta su uno shonen e non viceversa.
  • Yuria 100 Shiki
  • Yuureito
  • Zero
  • Zetman
  • Zom 100: Elenco secchi dei morti

Serie a volte scambiata per la suaNotaAlcuni di loro elencati qui sotto rientrano anche in What Do You Mean, It's for Kids? territorio, mentre altri sarebbero considerati seinen ma per la rivista In Name Only in cui furono pubblicati.

  • Akame ga Uccidi! è uno dei manga più oscuri mai scritti, con numerosi personaggi simpatici uccisi, tonnellate di sangue, l'incorporazione di stupri e numerose scene di Tear Jerker che possono essere facilmente etichettate come seinen. Tuttavia, la serie è stata pubblicata sulla rivista Gangan Joker, che è una rivista shonen, e la serie incorpora ancora numerosi (sebbene Deconstructed) tropi shonen.
  • Akumetsu , una serie che si basa su critiche pesanti, ma ben costruite, contro un governo giapponese corrotto, protagonista fondamentalmente di un giovane terrorista deciso a uccidere quanti più politici corrotti riesce a trovare. Sì, tutto è stato pubblicato su una rivista shonen dall'inizio alla fine.
  • Apocalisse Zero , nonostante la sua famigerata violenza grafica, è stato pubblicato su Shonen Champion. Shonen Champion è pubblicato dalla stessa azienda che produce Champion RED ma offre un mix di piatti più leggeri (Squid Girl, Yowamushi Pedal, Saint Seiya) e più scuri (Baki the Grappler, Magical Girl Apocalypse e s-CRY-ed). Il manga lo è in realtà di più violento degli OVA. Forse non sorprende che sia anche dell'autore di Shigurui .
  • Attacco a Titano : Questa serie è lodata per la sua rappresentazione realistica della guerra, con la guerra in questione che è umana contro giganti senza cervello mangiatori di umani. La maggior parte dei personaggi nominati sono Mauve Shirts o quasi-Shell Shocked Veterans. Circa il 90% dei personaggi senza nome sono magliette rosse o titani senza nome. I soggetti raffigurati coinvolgono schiavitù sessuale, bambini soldato, cultisti, polizia corrotta, casting di divani, funzionari governativi corrotti e enormi cospirazioni, che sono tutti molto seinen nel loro approccio. È anche noto per aver mostrato che War Is Hell in tutti i sensi immaginabili e che non esiste un sacrificio eroico, decostruendo brutalmente proprio quel tropo. Tuttavia, i personaggi sono piuttosto idealisti, la maggior parte di loro sono adolescenti o bambini e sembrano correre per pura determinazione la maggior parte del tempo. Inoltre, viene pubblicato su Bessatsu Shonen Magazine, quindi è un punto controverso.
  • Azumanga Daioh : Proprio come il suo successore spirituale Yotsuba &! Buona stella , il manga è stato pubblicato su una rivista shonen. Tuttavia, gran parte della base di fan dello show/manga è composta da maschi di età compresa tra i 18 e i 40 anni, come entrambi Buona stella e Yotsuba &! , così come l'intero genere che ha contribuito a rendere popolare: la serie Schoolgirl.
  • Baccano! - mentre il materiale originale era destinato a una fascia demografica un po' più giovane come la maggior parte degli altriromanzi leggeri, l'anime è molto grafico nella sua violenza e andato in onda su un canale satellitare (WOWOW) noto soprattutto per la messa in onda di seinen e spettacoli con temi e contenuti per adulti.
  • Pesce Banana a volte viene scambiato per seinen dai nuovi arrivati ​​​​della serie poiché è un thriller d'azione / criminale incentrato sulla violenza delle bande a New York City, ma in realtà è shoujo, con il manga originariamente pubblicato Fumetto di Bessatsu Shojo (ora noto come Betsucomi ). La relazione omoromantica tra i due protagonisti maschili è una soffiata al riguardo, sebbene la sua azione grintosa abbia attirato anche fan maschi.
  • A piedi nudi gen , un manga semi-autobiografico famoso per la sua rappresentazione straziante dell'attacco nucleare a Hiroshima, originariamente pubblicato in Shonen Jump .
  • Bastardo!! : Nonostante la violenza e le battute sul sesso, è stato pubblicato su Shonen Jump. In ritardo è passato a Ultra Jump.
  • Bestie : Una storia di animali maturi con temi estremamente oscuri, violenza e contenuti sessuali, condotta in Weekly Shonen Champion.
  • Beck ha molti aspetti realistici trovati in seinen, ma è stato pubblicato su Monthly Shonen Magazine.
  • Cambia 123 presenta molti contenuti per adulti come nudità, violenza estrema e molti altriServizio fan, ma corre nello shonen Campione ROSSO rivista.
  • Claymore : Nonostante il suo tono scuro, il contenuto violento e la somiglianza superficiale con Berserk , è corso dentro Shonen Jump .
  • Croce d'Ange : Nonostante sia molto violento e osceno, lo spettacolo è considerato uno shonen, con il manga pubblicato da Kadokawa Shoten. Inoltre, il cast dei personaggi è composto da adolescenti e, sebbene all'inizio sia cinico, alla fine diventa più ottimista.
  • Il paese delle meraviglie di Deadman - Ha una trama oscura e un po' di sangue clamoroso, gira su molti Trauma Conga Line, ma viene pubblicato su una rivista shonen.
  • Death Note : Essendo una storia criminale in gran parte cinica con un protagonista cattivo e cosa intendi, è per bambini? , ha solo un fascino demografico multiplo . Detto questo, lo stesso Light Yagami è considerato un tipico eroe shonen, anche se fortemente decostruito e realistico. Funzionava in Shonen Jump. Gli autori hanno anche affermato che se il manga fosse stato pubblicato in una pubblicazione seinen, si sarebbero concentrati maggiormente sugli effetti del Death Note sul mondo e sulla questione se The Extremist avesse ragione, piuttosto che sul gatto e -gioco del mouse tra Luce, L e Vicino.
    • Sorta è cresciuto Ragazza del selvaggio. Bakuman sembrano supportare l'idea di pubblicare storie tipo seinen su riviste shonen.
  • Uomo diavolo e il suo primo seguito Violenza Jack , realizzato da Go Nagai . Entrambe le serie contengono gorn e nudità ed è finita Weekly Shonen Champion . Violenza Jack tuttavia è passato a una rivista diversa dopo le lamentele sulla sua natura violenta. Anche altri sequel, remake e reimmaginazioni sono Seinen.
  • Pugno della stella polare per il suo contenuto violento. Ha funzionato anche in Shonen Jump. Il pugno del cielo blu , Jibo no Hoshi , e Hōkō no Kumo , tra gli altri sono autentici suoi.
  • Franken Fran : Un altro manga horror pubblicato su una rivista shonen, nonostante abbia molti elementi che sembrano seinen.
  • Alchimista Fullmetal contiene una trama più complessa ed è meno focalizzato sulle scene di combattimento rispetto al tipico shonen, e come tale viene occasionalmente scambiato per una serie seinen; tuttavia, è stato pubblicato su una rivista shonen e, al suo interno, incarna ancora la maggior parte degli elementi tipici dello shonen.
  • Diario futuro : Violento, orribile e contenente temi e situazioni per adulti. Funzionava su Shonen Ace. Il suo spin-off, Diario futuro: paradosso , è suo.
  • Grande Maestro Onizuka (e forse qualsiasi altra cosa shonen di Tohru Fujisawa) per i suoi temi maturi e realistici.
  • Ragazza pistolera è una serie violenta con un tono cupo e realistico, temi di abusi sui minori e terrorismo, e con una superficiale somiglianza con Laguna Nera ... che gira su una rivista shonen.
  • Inuyasha : Nonostante abbia un sacco di violenza e fanservice, è arrivato Shonen Sunday .
  • Kerberos Panzer Cop : Mentre Saga di Kerberos è rinomato per essere un cinico dramma politico per adulti, il primo adattamento manga del franchise è andato in onda Shonen Ace rivista e ha molta più azione rispetto ad altre voci della serie per adattarsi meglio al target demografico. Il suo seguito, Kerberos Saga Rainy Dogs , nonché l'unico film d'animazione della serie, Jin-Roh: La Brigata Lupo sono opere di seinen dritte però.
  • Buona stella : Piace Azumanga Daioh , entrambi hanno pubblicato su riviste shonen. L'anime girava piuttosto a tarda notte, però.
  • Nonostante la sua protagonista adulta sia una donna attraente in abiti da esposizione che prende molto a calci in culo, Michiko e Hatchin è un anime di josei. Probabilmente si vede nel legame familiare tra lei e Hatchin, ma tutto il resto lo fa sembrare più seinen.
  • L'Apocalisse della Ragazza Magica ha grandi quantità di sangue e sangue e coinvolge un tema molto oscuro di un'Apocalisse Zombie e ragazze magiche psicopatiche. Questa serie è stata effettivamente pubblicata su una rivista shonen, Campione Bessatsu Shonen .
    • L'altra opera dell'autore, Sito di ragazze magiche non è estraneo a questo, poiché il manga presenta alcuni temi molto controversi (come bullismo, stupro, suicidio e questioni transgender) che normalmente sarebbero visti in una serie seinen, ma in realtà è stato pubblicato su una rivista shonen, Campione settimanale di Shōnen .
  • My-HiME e My-Otome entrambi corsero dentro Campione Shonen .
  • Saga delle sirene : Nonostante abbia tonnellate di Gorn , Family-Unfriendly Violence e Nightmare Fuel , è andato in onda a Shonen Sunday.
  • Neon Genesis Evangelion , a causa del suo tono sempre più adulto e del contenuto grafico, è tipicamente associato alla fascia demografica seinen, ma originariamente veniva eseguito durante una fascia oraria alle 18:00 il mercoledì e, per ammissione degli stessi creatori, era destinato al pubblico giovanile. Se sembra difficile da digerire, non preoccuparti: genitori, sponsor e guardiani dei media giapponesi la pensavano allo stesso modo; la serie è probabilmente la più grande ragione per il tropo Otaku O'Clock. Ha ottenuto valutazioni molto forti sia durante la sua messa in onda iniziale, sia durante una replica a tarda notte su un canale satellitare.
  • Leggi o muori: riabilitazione : Nonostante Leggi o muori e Leggere o sognare essere suo Leggi o muori: riabilitazione (che gira su una rivista shonen) è ancora più audace degli ultimi due, completo del personaggio principale che è letteralmente l'opposto del personaggio principale originale praticamente in ogni modo.
  • Occhi rossi è pieno zeppo di Violenza ostile alla famiglia, l'ambientazione è tutta incentrata sulla guerra con molti, molti casi di Info Dump e All There in the Manual, che sono un enorme vantaggio per i lettori più giovani o per il pubblico in generale a cui non piace leggere troppo nella storia per capire cosa sta succedendo; l'arte è molto realistica, nessun caso di Generic Cuteness eServizio fanda vedere qui. Tutto sommato questa serie urla solo che è stata creata per lettori maturi, eppure è pubblicata su una rivista Shounen.
  • Rosario + Vampiro Stagione 2 almeno dopo alcuni capitoli. Nonostante il fanservice gratuito e gli elementi della trama sempre più oscuri, è stato pubblicato su una rivista shonen.
  • Rurouni Kenshin è più oscuro e più violento della maggior parte Shonen Jump serie, ma ancora inconfondibilmente shonen.
  • Shigurui , una storia violenta e orribile contenente temi e situazioni esclusivamente per adulti. Funzionava su Champion RED.
  • Una voce silenziosa , dramma gravissimo che tratta pesantemente di bullismo e abilismoe poi suicidio definitivo, ran in Weekly Shonen Magazine.
  • Tom viene spesso scambiato per seinen a causa dei suoi temi e del contenuto inquietante, ma in realtà è stato originariamente pubblicato in un'antologia Shōjo. In effetti, alcune delle opere di Junji Ito furono pubblicate per la prima volta in shojo orgiuseppeantologie dell'orrore.
  • sangue della Trinità , o almeno la versione manga, nonostante sembri avere i temi della maggior parte dei manga Seinen, completi di violenza grafica,Servizio fane temi per adulti, in realtà sono entrati in gioco Mensile Asuka , una rivista rivolta alle ragazze adolescenti.
  • Benvenuti all'N.H.K. , una misera visione del concetto di essere un hikikomori, anime otaku, e il fatto che la maggior parte dei personaggi provi intensi sentimenti di depressione e solitudine. Il romanzo originale e l'adattamento del manga sono stati pubblicati su una rivista Shōnen, mentre è difficile indicare dove dovrebbe essere collocato l'adattamento dell'anime, deriva da Due Shōnen funziona quindi non può essere visto come diverso.
  • Entrambe le iterazioni di Quando piangono . I loro adattamenti manga sono stati costantemente pubblicati sulle riviste shounen 'Gangan' di Square Enix.
  • Harem della fine del mondo parla dell'intera popolazione maschile che muore, salva il protagonista e altri quattro uomini, con le donne rimaste che li esortano a metterli incinta a migliaia, anche imponendo che l'inseminazione artificiale non funzioni, quindi sono costretti a fare il brutto, cattivo; le donne indossano diversi livelli di abbigliamento feticista e hanno tutte un look da top model, il seno nudo si vede molto. Tutto è disegnato da un famoso artista hentai per l'avvio. La serie si svolge in una propaggine online di Shonen Jump.
  • X/1999 , che una serie realizzata da CLAMP ha ambientato Just Before the End , con molti personaggi che combattono in modo incredibilmente brutale e raccapricciante. In realtà è stato pubblicato sulla rivista Shojo, Mensile Asuka .
  • Yomeiro scelta , solo i primi capitoli erano autenticila suapoiché è stato pubblicato su una rivista adatta, ma la maggior parte della serie (fondamentalmente 5/6 di essa) è stata pubblicata su una rivista Shonen fino alla fine, eppure i contenuti mostrati nei primi capitoli non è cambiato affatto , in realtà ha ottenuto di più osé per come andava avanti, cose come nudità estrema, allusioni sessuali, contenuti forti abbondano.
  • Yotsuba &! : Piace Azumanga Daioh , viene eseguito in una mangazine shonen.

Articoli Interessanti