Principale Video Gioco Videogioco / Mount & Blade II: Bannerlord

Videogioco / Mount & Blade II: Bannerlord

  • Lama Di Montaggio Per Videogiochi Ii

img/videogame/08/video-game-mount-blade-ii.jpg Mount & Blade II: Bannerlord è un Sandbox Action - RPG strategico sviluppato e pubblicato da TaleWorlds Entertainment e Prequel to Mount & Blade: Warband . Dopo un periodo di sviluppo di 10 anni, è stato rilasciato in accesso anticipato il 30 marzo 2020.Annuncio:

Ambientato nel continente di ispirazione medievale di Calradia duecento anni prima degli eventi del primo gioco, il giocatore viene messo negli ultimi giorni del condannato Impero Calradico. Senza un erede ufficiale dichiarato dal defunto imperatore, l'Impero è dilaniato dalla guerra civile mentre tre diverse fazioni combattono per incoronare il loro candidato. Approfittando del suo stato diviso, i nemici opportunisti si riuniscono per fare a pezzi l'Impero. Canonicamente, l'Impero cade e viene sostituito dalle fazioni viste nell'M&B originale, ma il giocatore è libero di modificare il corso della storia come meglio crede.


Annuncio:

Mount & Blade II: Bannerlord fornisce gli esempi di:

  • Armatura 24 ore: sebbene questo tropo fosse già stato evitato per i signori NPC, in questo gioco viene evitato anche per il giocatore, che ha un abito da battaglia e un abito civile (entrambi possono essere cambiati, ma l'abito civile può usare solo un abito basso equipaggiamento di livello.)
  • Un comandante sei tu: Natch, con le seguenti scelte:
    • Aserai: tecnico. Un misto di picche, lance e fanteria equipaggiata con giavellotto sostenuta da arcieri, sia a piedi che a cavallo. Sebbene siano molto flessibili e meno inclini a contrattacchi duri, hanno un prezzo elevato per i loro cavalli da guerra e non se la cavano molto bene contro avversari più pesanti o più specializzati. La flessibilità tattica e la lettura rapida dell'andamento della battaglia sono un must per loro.
    • Battania: Rangers. I migliori arcieri, buone armi ad asta e mobilità compensata da cattiva cavalleria e unità di lancio di giavellotto zoppi, che li rendono facili prede per arcieri a cavallo o attaccanti a cavallo di fianco. Meglio impiegato a lungo raggio e ben difesi sui lati.
    • Annuncio:
    • Imperi: generalisti. Nel complesso una tacca sopra il resto e ottimi difensori grazie alle loro balestre, con esperienza e costi di denaro molto elevati, costringendo i giocatori ad adottare una mentalità elitaria fino a quando non riusciranno a ripagare un esercito più grande.
    • Khuzait: Espediente. Quasi tutte le loro truppe sono a cavallo e i loro arcieri a cavallo possono polverizzare quasi tutto, a condizione che non vengano smontati o impantanati dalla fanteria o dal terreno accidentato. Evitare gli assedi, il terreno irregolare e gli spazi di battaglia angusti è vitale per i Khuzait.
    • Sturgia: Bruti. Truppe pesanti, cavalleria leggermente meno pesante e tante asce per schiacciare tutto ciò che rimbalza sulle pareti degli scudi mitigato da orribili arcieri, quindi cammina in linea retta e schiaccia tutto ciò che è in vista sperando che il nemico sia a corto di raggio. Ironico considerando che i loro successori, i Vaegir, sono considerati i migliori arcieri a piedi in circolazione Banda da guerra .
    • Vlandia: Tartarughe. La rovina degli attaccanti d'assedio, della cavalleria e dei piccoli eserciti con le loro armi polivalenti, balestre e armature pesanti, ma tiro a segno per gruppi di arcieri. Neutralizzare rapidamente gli arcieri nemici mentre la cavalleria e la fanteria vengono infilzate sulle linee di picche è un must.
  • Ragazza d'azione:
    • Niente ti impedisce di giocare come uno e diverso Banda da guerra , non ci sono nemmeno inconvenienti.
    • A differenza di dentro Banda da guerra non puoi addestrare nessuna Sorella della Spada, ma ci sono alcune donne che guidano eserciti per tutte le fazioni. Dato ciò che i personaggi possono ottenere, questo può portare a Dark Action Girl abbastanza facilmente.
    • Una delle mod più popolari consente alle reclute e quindi alle truppe di essere donne, con una percentuale regolabile di quante di loro per ogni tipo di unità, che vanno da Puffetta a Amazon Brigade. Ciò ha portato a un Running Joke di alcune unità sempre menzionate come donne, anche dalle persone non utilizzando il mod.
  • Tutto lì nel manuale: le città e i villaggi apparentemente generici hanno ciascuno alcune righe di testo descrittivo nell'enciclopedia, che discutono della loro storia e delle persone che ci vivono. Questi includono anche i nomi dei luoghi per le caratteristiche del terreno vicine che sono tutte senza etichetta sulla mappa principale.
  • Ancestral Weapon: il gioco presenta un robusto sistema di creazione, che consente ai giocatori di progettare tutti i tipi di armi strane e uniche, dare loro un nome e usarle in battaglia. Insieme a Signore della bandiera con elementi dinastici (se il tuo personaggio muore, prendi il posto di qualcun altro nel tuo clan), queste armi create dal tuo personaggio possono tramandare di generazione in generazione.
  • Anti-cavalleria: le unità specializzate in armi ad asta lo sono molto meglio nel loro lavoro che in Banda da guerra , con persino un Saccheggiatore o un Contadino con un forcone in grado di fermare di colpo tutte le truppe di cavalleria tranne le più pesanti.
  • Frecce fastidiose: sovvertite. Gli archi sono le armi più spaventose del gioco da guardare in basso e ogni arciere nemico d'élite è considerato un formidabile avversario.
    • Detto questo, poiché le frecce rimangono incastonate nei loro bersagli indipendentemente dal danno che fanno, i guerrieri sopravvissuti a pochi colpi radenti possono combattere a piena forza con una mezza dozzina di frecce che sporgono dal loro petto.
  • Chiunque può morire: a differenza di Banda da guerra il giocatore può giustiziare liberamente i signori nemici. Farlo è stato indicato dagli sviluppatori come una cattiva idea, con quanto le persone si arrabbieranno a seconda del signore in questione; meno persone piangeranno se uccidi un pezzo di merda disonorevole, ma faceva ancora parte dell'aristocrazia e quindi doveva essere al di sopra di queste cose. Soprattutto considerando che (a seconda delle impostazioni) la PROPRIA carta immortalità del giocatore è stata revocata. Finisci prigioniero di qualcuno che hai fatto incazzare e potresti trovarti sul blocco del boia, e se non hai nessuno nel tuo clan a prendere il controllo, il gioco è finito.
  • Giornate delle 'Notti arabe': Gli Aserai, come i loro Banda da guerra controparti Sarranid Sultanate, si basano sugli arabi e giocano questo tropo dritto.
  • L'armatura è inutile: se il danno non è un taglio, potresti anche correre nudo. A meno che le cose non cambino durante lo sviluppo, non c'è quasi nessun vantaggio nell'indossare un'armatura. E comunque gli scudi sono ammortizzatori dei danni molto più affidabili.
  • Army of Thieves and Whores: Difficile da fare ma possibile, se assumi Saccheggiatori e Banditi catturati come truppe. In questo modo, tuttavia, aumenta il morale del tuo esercito poiché alle tue truppe regolari non piace lavorare con le stesse persone che erano solite estorcerle, ucciderle o derubarle quando erano contadini (a meno che tu non investa alcuni punti in Roguery). E lo sono di solitopiù schifoso delle recluteprima di essere aggiornato in truppe adeguate.
  • Licenza artistica – Fisica: schiacciare qualcuno con un cavallo alla massima velocità gli fa tanto danno quanto prenderlo a pugni nonostante le enormi differenze di forza.
  • BFS:
    • Le armi a due mani sono costituite prevalentemente da spade a due mani. Sebbene siano mantenuti in proporzioni alquanto realistiche, lo sono ancora lontano più grandi di qualsiasi altro tipo di spade, il che ha un effetto sulle loro prestazioni: sebbene richiedano molto slancio per essere utilizzate, quando colpiscono, colpiscono duramente, al punto che One-Hit Kill è un risultato affidabile.
    • Usando il crafting, è possibile cambiare la dimensione di vari componenti creando un'arma data. Mentre porterà gli ovvi inconvenienti di farlo, c'è niente impedendoti di assemblare una spada a una mano con lama eccessivamente lunga (e utilizzando in primo luogo una sagoma già lunga) e installarvi specificamente un manico da spada a due mani, ulteriore allargato per essere più lungo. Come mai? Perché l'aspetto più importante per un'arma di cavalleria è la sua portata, piuttosto che la velocità o la maneggevolezza: più la lama e il manico sono lunghi, più è facile colpire un lacchè o un altro cavaliere. Il tutto mentre tecnicamente è ancora una spada a una mano, quindi lo scudo può essere portato con sé.
  • Blade on a Stick: le armi ad asta sono una categoria separata di armi, composta da qualsiasi cosa, dalle più semplici picche alle armi di tipo alabarda. Infliggono un sacco di danni, specialmente se ulteriormente aggravati dallo slancio delle cavalcate, ma sono anche lenti, ingombranti e richiedono un quantità di spazio libero per utilizzarli del tutto.
  • Bling of War: un equipaggiamento migliore tende ad essere molto, molto più elaborato ed elaborato di quello di basso livello. Esemplificato al meglio con finimenti e armature per cavalli, poiché anche quelli di livello alto sono anche i più decorativi.
    • Generalmente sovvertito con unità e attrezzature Vlandian. Dato che sono basati su Normanni e Ostrogoti, il loro equipaggiamento si appoggia sul lato dall'aspetto relativamente semplice con la maggior parte della loro armatura di livello medio e superiore che è una specie di cotta di maglia e la più pesante è uno stemma.
  • Boom, colpo alla testa! : Qualsiasi attacco mirato alla testa infligge danni extra per impostazione predefinita. Nella maggior parte dei casi, questo significa quasi morte o uccisione istantanea del bersaglio. E c'è una varietà di vantaggi che aumentano ulteriormente il danno 'colpo alla testa'.
  • Noioso, ma pratico:
    • Armi ad asta a due mani, specialmente se focalizzate sul danno da taglio, specialmente a cavallo. Tendono a infliggere danni tra 130-180, in un gioco in cui i tuoi nemici possono avere al massimo 120 e 100 HP in media. Infliggono quel danno a Tutto quanto colto in flagrante, quindi One-Hit Polykill è una norma. Non c'è niente di strano o strano quando il giocatore ottiene oltre 50 uccisioni con tale arma per battaglia e le cose diventano più stupide solo se hai pochi compagni armati con quelli, che girano sul campo di battaglia e letteralmente falciano le truppe nemiche.
    • Scudi. Sono così efficaci nel negare gli attacchi (e proteggere dai proiettili in arrivo) che non ci sono quasi situazioni in cui è consigliata la mancanza di scudo. Inoltre, la maggior parte di loro sono aquiloni molto primitivi o scudi rotondi di base, quindi sembrano persino banali e poco stimolanti.
  • Arco e spada, in accordo: Oh sì. Non solo è una strategia molto praticabile, ma solo uno sciocco non sta portando un'arma da mischia per il backup. Le unità a distanza di basso livello di solito portano una semplice mazza o un'accetta, ma quelle di alto livello potrebbero essere meglio equipaggiate (e corazzate) della tua fanteria. Per un ulteriore vantaggio, i balestrieri portano anche uno scudo, che li rende estremamente efficaci in una varietà di situazioni.
  • Ma devi! : Se vieni catturato sulla mappa della campagna da un esercito e sei da solo, devi combatterli, arrenderti o pagarli per lasciarti in pace. Non puoi semplicemente scappare, anche se lo sei molto più veloci di loro. Combinato con la Geografia di Chokepoint, questo può essere fastidioso all'inizio, poiché dovrai farti strada attraverso dozzine di gruppi di 4-6 saccheggiatori se stai andando da qualche parte lontano.
  • Inoltro di chiamata:
    • Uno dei clan che compongono il Khuzait Khanate è il Khergit Clan, che si divise o subentrerà ai Khuzait e si spinge verso ovest, più in profondità nell'Impero in rovina e nei suoi stati successori, diventando il Khergit Khanate.
    • Allo stesso modo, uno dei clan degli Aserai è il clan Banu Sarran, predecessori del Sultanato Sarranide da Banda da guerra . Parlare con il capo del Banu Sarran della follia di Nereztes fornisce anche informazioni su una delle ragioni principali per cui il Banu Sarran alla fine prende il controllo dell'Aserai e diventa il Sultanato Sarranid.
      • Uno dei capi dei Banu Sarran si chiama Arwa, ricordando Arwa il Perlato dei Sarranidi in Banda da guerra.
    • Il termine 'Guardia Vaegir' è menzionato nel dialogo di un compagno Sturgiano. Anche il Regno dei Vaegir è una delle principali fazioni dei giochi precedenti e ha sede nella stessa area di Sturgia.
    • Vlandia è evidentemente il predecessore del Regno di Swadia e, per estensione, del Regno di Rododi. Le sue truppe sono specializzate sia in cavalleria pesante, lancieri d'élite e balestrieri, i marchi di fabbrica di entrambi i regni.
  • Geografia di Chokepoint: la mappa è significativamente più grande della Banda da guerra mappa, espandendosi a nuove terre a est ea sud, e il terreno nel suo insieme (anche nell'area corrispondente Banda da guerra ) è significativamente più montuoso per promuovere questo.
  • Civil War: The Calradic Empire, che era una parte importante del retroscena del gioco originale, è ancora in circolazione, tuttavia, è attualmente diviso in tre blocchi separati, ognuno dei quali riconosce un imperatore diverso a seconda di chi pensano abbia il diritto di nominare l'Imperatore , e ciascuno dei quali vuole conquistare gli altri per stabilire il loro metodo di successione.
  • Il clan: ogni signore di una fazione appartiene a un clan, che è la sua famiglia; piuttosto che i feudi vengono assegnati ai signori, vengono invece assegnati ai clan. Dato che i signori possono morire, sia per battaglia che per vecchiaia, i possedimenti rimangono in famiglia. Il giocatore non ne è immune; appartengono a un loro clan e possono acquisire nuovi membri della famiglia attraverso il matrimonio e il parto (si dice che anche i tuoi compagni facciano parte del tuo clan).
  • Eserciti con codice colore: i soldati che appartengono a una fazione e indossano un'armatura araldica indosseranno tutti lo stesso colore, con solo l'emblema del clan del loro leader diverso.
    • Vlandia è rossa
    • Battania è Verde
    • Sturgia è blu
    • Aserai è giallo
    • Khuzait è ciano
    • L'impero è violaNotaCon ogni lato della guerra civile che sfoggia una tonalità diversa
  • Personaggi con codice colore: a differenza dell'originale Montatura e lama e Banda da guerra , dove ogni nobile aveva uno stendardo che poteva essere radicalmente diverso anche dagli altri nobili della stessa fazione, ogni clan ha invece un emblema, che è posto sopra uno stendardo con il colore principale della propria fazione.
  • Pragmatico di combattimento: il gioco ti incoraggia a essere questo, considerando che, almeno a difficoltà normale, il tuo personaggio non è affatto più forte della maggior parte degli avversari che affronta, fare affidamento sull'inganno, scegliere i tuoi combattimenti e sconfiggere i tuoi nemici è assolutamente una necessità per la sopravvivenza .
  • Fresco, ma inefficiente:
    • Armi da lancio per impostazione predefinita. C'è un molto piccola quantità di munizioni che hai, anche con un sacco di vantaggi che lo estendono e non sono una sorta di classe di armi One-Hit Kill che lo giustificherebbe. Ciò significa che hai un arco più lento, più debole e a corto raggio con 1-8 'frecce' che possono essere facilmente schivate o bloccate. Se la manchi, e solo allora, puoi raccogliere l'arma usata, ma ciò richiede la sua caccia nel bel mezzo della battaglia. Portato all'estremo con alcune varianti di lancia, che rendono l'arma così così ravvicinata o un monouso lancia un'arma che, se colpisce con successo un bersaglio, non può più essere recuperata, lasciandoti a mani vuote.
    • Fino a quando le varianti più leggere non potevano ricaricare mentre erano ancora a cavallo, provare a usare le balestre mentre si montava significava che avevi esattamente uno portata. E a parte lo smontare da cavallo o avere un vantaggio che è abbastanza lontano dall'albero delle abilità, non c'era modo di ricaricarli.
  • Sovraspecializzazione paralizzante: tutte le fazioni in una certa misura, ovvero il giocatore e l'IA. devono fare affidamento su tattiche e strategie per ribaltare le probabilità.
    • Le unità imperiali forniscono una fanteria pesante fantastica, ben equipaggiata e versatile e hanno i migliori arcieri dopo Battania. Allo stesso tempo, il loro unico accesso alla cavalleria avviene tramite un'unità d'élite rara e difficile da potenziare che richiede anche un cavallo da guerra quasi istantaneamente per ulteriori potenziamenti.
    • Gli Sturgiani sono dotati di una fanteria affidabile in generale (soprattutto quando entrano nell'offensiva totale) e possono accedere a una cavalleria decente, sia come unità d'élite che come unità regolare... ma le loro unità a distanza sono tra le peggiori del gioco, alla pari con la milizia e arcieri di basso livello di altre nazioni.
    • I Vlandiani usano solo balestre, armi buone per il cecchino, ma poco brillanti per il tiro al volo che decide le battaglie. La portata più breve, la velocità di fuoco più lenta e la terribile macinatura dei balestrieri di basso livello in qualcosa che può colpire i nemici li rendono privi di reparto a distanza nonostante siano tecnicamente i migliori infliggenti danni.
    • I Khuzait hanno una cavalleria davvero buona e di facile accesso, essendo così in grado di schierare facilmente una grande cavalleria leggera e forze di arcieri a cavallo perfette per tattiche mordi e fuggi. Detto questo, la loro cavalleria è montata su pony e piccoli cavalli, il che lascia i loro uomini meno protetti dalle truppe da mischia e la loro fanteria lascia molto a desiderare, il che significa che non possono mantenere una posizione difensiva in modo affidabile e farsi prendere in un combattimento prolungato significa che i loro cavalieri verranno fatti a pezzi da arcieri a piedi e fatti a pezzi dalla fanteria.
  • Ciclo del male:
    • Subire danni fa sì che il personaggio danneggiato entri in un'animazione di sussulto. Questa animazione di sussulto ha la precedenza su tutte le altre, inclusi l'attacco e il blocco. Un personaggio circondato da nemici deboli sarà spesso costretto a morire sussultando perché il costante sussulto impedisce loro di difendersi in alcun modo.
    • Su scala più ampia, qualsiasi fazione che perde il controllo di una delle sue principali città avrà risorse inadeguate per combattere contro il conquistatore. Quindi perderà un'altra città. Ora gravemente indebolito, ne perderà un altro e il restante stato di groppa verrà rapidamente smantellato da chi vuole.
  • Dannazione, memoria muscolare! : Fin dall'originale Montatura e lama , il pulsante F4 era un comando 'cessate il tiro/il fuoco libero'. Signore della bandiera l'ha mantenuto fino alla build 1.5.5, in cui i comandi F4 sono stati raggruppati in F3, insieme a varie altre opzioni e quindi richiedendo pochi passaggi aggiuntivi e pressioni di pulsanti per interrompere / iniziare a sparare. Ciò è stato apparentemente fatto per impedire alle persone di premere la combinazione Alt+F4 per sbaglio (poiché Alt evidenzia la posizione delle truppe nemiche durante le battaglie), ma ha ricevuto un'accoglienza mista a causa di come sono radicate le funzioni F4.
  • La morte di mille tagli:
    • Mentre un'armatura di alto livello potrebbe ridurre il danno in arrivo a una cifra o addirittura a valori inferiori a 5, nessuna armatura esistente è in grado di annullare completamente la maggior parte delle armi. Ciò significa che un gruppo di truppe di livello intermedio possono abbattere un nemico pesantemente corazzato, nonostante ciascuno dei loro attacchi infligga danni da graffio, semplicemente perché semplicemente non smetteranno di colpire il bersaglio finché non cade morto, impedendogli anche di contrattaccare a causa al sussulto senza fine.
    • I partecipanti portano la loro armatura ai tornei, mentre sono armati con armi di legno/da addestramento, infliggendo danni bassi. In caso di poche armi, come le lance, questo potrebbe portare a uno scambio fino a 20-25 colpi. Normalmente, quattro sono più che sufficienti per uccidere chiunque abbia anche l'arma più schifosa.
  • Difficile, ma fantastico: tiro con l'arco a cavallo, sia in termini di gameplay che di meccaniche di gioco. A un livello basso dell'abilità Arco e senza un sacco di vantaggi, sei fortunato a colpire i bersagli, specialmente se come giocatore ti manca la pratica. Dopo aver appreso come funziona il tiro con l'arco e il personaggio ha più di 150 abilità con l'arco, ogni freccia può essere trasformata in un'uccisione garantita e i nemici non sono assolutamente in grado di vendicarsi contro l'arciere a cavallo, con il numero di frecce che è il principale limitatore.
  • Separati cadiamo :
    • L'Impero Calradico si è diviso in tre, ciascuno vedendo il proprio imperatore come l'unico legittimo e il proprio metodo di successione come il migliore. Nel canone, l'Impero cadrà; il giocatore può sforzarsi di prevenirlo (o aiutarlo a farlo). Quasi tutte le fazioni soffrono lo stesso problema nel profondo, con solo la presenza di un leader forte che impedisce loro di farsi a pezzi. Il tropo è persino rafforzato nel gameplay, dal momento che le fazioni imperiali sono troppo impegnate a combattersi l'una contro l'altra per difendere a sufficienza i loro confini esterni, consentendo una facile e costante conquista dell'Ovest da parte di Battania, del Sud da parte di Aserai e Khuzait e del Nord da parte di Khuzait. Se il giocatore non si intromette attivamente nelle questioni imperiali, tutte e tre le fazioni lo sono più o meno fatto entro il primo decennio, rendendo la missione principale discutibile a volte anche prima che inizi.
    • Il Regno di Vlandia è, sulla carta, una delle fazioni più forti, poiché inizia con una quantità significativa di territorio. Tuttavia, i loro clan non si piacciono molto. Sebbene abbiano un potere significativo, hanno seri problemi a far valere il loro pieno potere, il che significa che fazioni più piccole, ma più unite, possono contrastare il loro pugno. Nell'ufficialità Banda da guerra Secondo la tradizione, una volta che Vlandia diventa Swadia, questi problemi ribollono e fanno sì che la parte meridionale del regno diventi il ​​​​Regno di Rhodoks.
  • Early-Bird Cameo: Sebbene i Nord non abbiano ancora un regno su Calradia, si presentano ancora (a partire dalla patch 1.5.9) come mercenari di Skolderbroda.
  • Monarchia elettiva: i segmenti occidentali e settentrionali dell'Impero Calradico diviso vogliono entrambi praticare questo, in una specie; la questione che li divide è esattamente chi farà le elezioni. L'Impero del Nord è guidato dal senatore Lucan, che vuole che il diritto di incoronare l'Imperatore restituisca al Senato, mentre l'Impero d'Occidente è guidato da Garios, che crede che l'esercito dovrebbe essere quello di decidere i diritti.
  • Le élite sono più affascinanti: le truppe di alto livello, insieme alle reclute d'élite e ai loro potenziamenti, indossano sempre equipaggiamenti migliori e più elaborati che tendono anche a invocare Bling of War. In media, se una truppa di livello 4 o superiore non indossa un'armatura lucida, pennacchi, pelle di animali esotici o equipaggiamento inciso, qualcosa non va.
  • L'Imperatore: Tre, in realtà, ma tutti affermano di essere l'unico vero Imperatore, e l'Impero Calradico si è diviso tra loro in una guerra civile che ha indebolito l'Impero contro l'avidità dei loro vicini.
  • Missione Escort: Il gioco presenta un esempio abbastanza positivo con le missioni Escort Caravan: devi proteggere una carovana commerciale mentre viaggia attraverso alcune città. Sul lato negativo, la roulotte è solitamente piuttosto fragile con solo una manciata di guardie. Ma eviterà i nemici, prenderà la strada più veloce verso la destinazione e la ricompensa è generalmente abbastanza buona, specialmente all'inizio del gioco.
  • Cultura della controparte fantasy: Lo sarebbe davvero Montatura e lama senza di loro?
    • L'impero : L'Impero è composto da tre diverse fazioni, ma condividono tutte lo stesso albero delle truppe e la stessa cultura, ispirate all'Impero Romano sia nella tarda antichità che nella storia medievale (a volte indicato come Impero Bizantino). Il loro stato attualmente diviso è fondamentalmente un'espia della crisi del terzo secolo.
      • Le invisibili guardie Vaegir sono una chiara allusione alle guardie varangiane del tardo impero romano. Vengono persino reclutati da Sturgia, che era essa stessa una controparte fantasy di Kievan Rus da cui provenivano le originali guardie varangiane.
      • I palaici per lo più invisibili sembrano essere analoghi agli abitanti non latini della penisola italiana. Con l'espansione dell'Impero, li ha assorbiti nei suoi confini, e nel momento in cui il gioco ha luogo la loro cultura e lingua sono state quasi spazzate via, la parola 'Palaico' è persino un nome imposto loro dai loro padroni imperiali.
    • Sultanato di Aserai : Il popolo della penisola arabica prima delle conquiste islamiche. Quyaz, la loro città principale, apparentemente servì come Cartagine alla Roma di Calradia.
    • Battanici : I popoli celtici dell'Europa occidentale che si opposero ai romani, in particolare quelli delle isole britanniche (irlandesi, gallesi e pitti), con una certa influenza anche dai popoli preromani della Tracia. C'è anche l'influenza dei Celti della tarda epoca medievale, come i loro abili arcieri (per i quali i gallesi erano noti), toponimi fortemente gallesi / gaelici e indossavano tartanNotaSebbene ci siano prove del motivo scozzese che risalgono all'età del ferro.
    • Vlandiani : I Normanni e altri stati vichinghi che si stabilirono in tutta l'Europa occidentale, prima dell'invasione delle isole britanniche da parte di Guglielmo il Conquistatore.
    • Khanato di Khuzait : Gli Unni e altri predoni della steppa della tarda antichità, così come i loro equivalenti successivi, i cosacchi e i tartari. Anche alcune somiglianze con i turchi, in quanto un tempo erano persone nomadi che conquistarono parti dell'Impero e vi si stabilirono.
    • Sturgia : Le prime nazioni della Rus' di Kiev e della Russia moderna con un pizzico di Scandinavia post-vichinga.
    • Anche le tre culture 'minori' hanno questo in corso.
      • Nord : Come in Banda da guerra rappresentano i norvegesi della Scandinavia. La loro fazione mercenaria Skolderbroda sembra specificamente essere una controparte fantasy per i Jomsvikings.
      • Soggetti : In quanto arcieri della foresta (visti nella loro fazione mercenaria, i Figli della Foresta) in una rivalità con gli Sturgiani in codice norreno/slavo, i Vakken sembrano una controparte delle culture baltica e uralica, in particolare i finlandesi.
      • Darshi : I Darshi producono Ghilman, come gli storici turchi, e sono governati da un Padishah, un titolo persiano nato in particolare sia dai sultani ottomani che dagli imperatori Mughal.
  • Famiglie in lotta: i clan di varie fazioni non sono necessariamente unificati; per esempio, Vlandia è una fazione significativamente potente sulla carta, ma è frenata dal fatto che ci sono tensioni significative tra i loro clan, impedendo loro di essere abbastanza organizzati da portare il loro potere contro chiunque altro così bene. Creare la propria famiglia e tuffarsi a capofitto nei ranghi delle famiglie in lotta è una parte importante del gioco.
  • L'amico che non piace a nessuno: Mi piace Banda da guerra , alcuni nobili sono dei veri idioti, non provano nulla a fare irruzione nelle carovane e simili Banda da guerra , agli onorevoli lord non piacciono molto. Questo va solo così lontano, però - anche se sono uno stronzo, se li esegui, anche gli onorevoli lord ti penseranno meno. Tuttavia, non si arrabbieranno come se avessi ucciso qualcuno meno degno di questo. Sono ancora un nobile, dopotutto.
  • Mod di gioco: il gioco aveva già una fiorente scena mod pochi giorni dopo il rilascio, molto prima che lo strumento mod ufficiale fosse persino disponibile.
  • Game Over: Della stirpe del gioco originale, Banda da guerra , e questo, questo gioco è il primo a consentirti effettivamente di game over. A seconda delle tue impostazioni, il tuo personaggio giocatore potrebbe benissimo morire, in combattimento, giustiziato da un altro signore o semplicemente di vecchiaia. Se non hai un altro membro del tuo clan di cui prendere il controllo, il gioco è finito.
  • Il genere non è un oggetto: Calradia era apparentemente meno sessista in questo periodo di tempo di quanto sarebbe diventato Banda da guerra . Le donne nobili sono attive tanto quanto i maschi e non ci sono reali penalità o benefici per giocare come maschi rispetto a giocare come femmine.
  • Il Goomba: Saccheggiatori. Accanto a nessuna armatura, strumenti malconci e pietre come armi e piegati come carta bagnata anche contro un comandante principiante, la loro unica salvezza è che attaccano in gruppo... Gruppi che ti evitano come la peste non appena hai pochi uomini del tuo. Una buona parte del gioco iniziale è schivarli finché non hai delle truppe o cacciarli attivamente per saccheggiare e vendere (o smantellare, nel caso delle armi) i loro beni e riscattare i sopravvissuti per una miseria.
  • Grande guerra fuori campo: 'La follia di Neretze' è il soprannome nell'universo di una grande battaglia che ha lasciato l'impero nel suo stato attuale: un'alleanza di Sturgiani, Battanici e Vlandiani aveva dichiarato guerra all'Impero e ai suoi alleati Aserai e Khuzait. Sotto l'imperatore Neretze, un sovrano abbastanza efficace in tempo di pace ma decisamente privo di abilità quando si tratta di strategia militare, l'esercito marciò nelle terre di Battania, culminando nella battaglia di Pendraic, in cui gli imperiali furono massacrati da falchi e guerrieri che avevano teso loro un'imboscata. Neretze cadde in battaglia quando l'accampamento imperiale fu preso d'assalto dagli Sturgiani, con lo stendardo del drago perso e solo una manciata di soldati fuggì nel territorio imperiale sicuro. Successivamente, il capo di questi soldati, Arenico, fu dichiarato nuovo imperatore dal senato. Scoprire di più su La follia di Neretze è una delle prime missioni che ricevi per scoprire di più sulla tradizione dell'Impero ed esplorare le terre di Calradia.
  • L'eroe muore: a seconda delle tue impostazioni, puoi morire per qualsiasi cosa, in battaglia, giustiziato o di semplice vecchiaia. Se hai più famiglia nel tuo clan, puoi assumere il ruolo di quel personaggio; se non lo fai, è Game Over.
  • L'Orda: Il Khanato di Khuzait, proprio come i loro discendenti dell'epoca del gioco originale, i Khergit.
  • Arciere a cavallo: molte fazioni hanno almeno un'unità di arcieri a cavallo, ma la loro qualità, accessibilità e competenza varia notevolmente. Khuzait è una fazione in cui metà delle unità sono abili arcieri a cavallo e questo li rende molto difficili da contrastare, specialmente con eserciti pesanti di fanteria.
  • Utente di armi improbabili: grazie al sistema di creazione, i giocatori possono costruire armi da varie parti che sembrano nella migliore delle ipotesi strane, nella peggiore ridicole se messe insieme. Le armi ad asta di basso livello sono particolarmente soggette a questo, consentendo di terrorizzare i campi di battaglia e uccidere o sbranare dozzine di nemici brandendo una mazza da polo, un forcone di grandi dimensioni o un rastrello.
  • Infinity -1 Sword: il menavlion d'acciaio fine è una lama imperiale a basso costo ampiamente disponibile su un bastone che può essere acquisita pochi minuti nel gioco. È anche una delle poche armi ad asta che può essere usata a cavallo e oscillata da un lato all'altro, e quell'oscillazione è facilmente in grado di uccidere qualsiasi cosa, dai banditi alle truppe d'élite in un colpo, pur avendo una lunga portata. Solo le armi di livello più alto lo supereranno in combattimento.
  • Mercante intrepido: il tuo clan può avviare e inviare carovane che scambieranno automaticamente con gli insediamenti, rendendoti una ricchezza significativa.
  • Istanbul (non Costantinopoli): molte città nel segmento nord-occidentale della mappa hanno nomi familiari ma diversi, che rappresentano la deriva linguistica che avverrà nei circa 200 anni tra l'era di Signore della bandiera e il tempo di Banda da guerra . Praven, per esempio, è Pravend, Sargoth è Sargot, Uxhal è Ocs Hall, Shariz è Charas, ecc.
  • Keystone Army: Sovvertito per la maggior parte del tempo, ma giocato direttamente durante le missioni di nascondiglio dei banditi. Se cadi durante uno, il tuo intero esercito si scioglierà e verrai catturato, anche se ogni altro membro del tuo seguito era ancora in piena salute.
  • Legione romana perduta: Calradic Legion, e ci ho giocato. La Legione è ancora in circolazione, ma a causa del declino dell'Impero, i signori e l'Imperatore si allontanarono dal sistema delle Legioni e adottarono un sistema a tema in stile romano orientale. Un numero considerevole di legionari si sentì tradito e si staccò dall'Impero, formando la Legione dei Traditi. Ora non sono praticamente altro che mercenari e combatteranno per qualsiasi fazione (comprese le tre fazioni imperiali) che può permettersi di pagarli. È interessante notare che, nonostante sia ambientato nel Basso Medioevo, le truppe della Legione dei Dannati sono basate sul della Roma repubblicana dalla prima alla metà, essendo divisa in hastati inesperti, i principes più esperti e lancieri d'élite triarii.
  • Il Basso Medioevo: Calradia è ancora nella sua versione di questi, rispetto all'Alto Medioevo del gioco originale.
  • Fortunatamente, il mio scudo mi proteggerà: gli scudi possono negare completamente gli attacchi a distanza e bloccare all'incirca 19 attacchi su 20 diretti nella tua direzione generale, a meno che tu non disallinei deliberatamente la tua posizione. Questo è uno dei motivi principali per cui le armi a due mani sono generalmente una cattiva idea: stai scambiando una protezione vitale con un danno minimo.
  • Potenza Magikarp:
    • La fonte predefinita di truppe sono le reclute grezze provenienti da villaggi e città senza armatura, un attrezzo agricolo come arma e quasi nessuna abilità di combattimento di cui parlare. Se sopravvivono a una dozzina di battaglie, possono essere aggiornati in combattenti d'élite di alto livello che mangiano truppe di basso livello a colazione.
    • L'Imperial Vigla Recruit è l'unità d'élite dell'Impero nella sua forma di base: un poco addestrato e poco equipaggiato, molto fanteria rara che richiede un cavallo per essere aggiornato all'anche mediocre Imperial Equite, che poi richiede un cavallo da guerra due aggiornamenti dopo. Ma ne vale la pena, il denaro e la cura, dal momento che l'unità di fine linea è l'Imperial Elite Cataphract, il miglior unità di cavalleria del gioco. Anche il penultimo livello, Imperial Cataphract, vale ancora tutto.
    • Molti tipi di banditi potrebbero, con le giuste abilità, tempo e impegno, essere aggiornati in unità d'élite rare e potenti. Questo è attualmente in fase di rielaborazione, dato quanto assurdamente potente sia stato il risultato finale di schierare all'improvviso un esercito di oltre 200 élite.
  • Master of None: i Khuzait Tribal Warriors, la cavalleria di livello base della fazione, sono sulla carta unità di livello basso perfette. Un cavaliere armato di arco, lancia e spada, che offre grande utilità. Incluso anche: competenza quasi inesistente in nessuna di quelle armi, oltre a tenere a malapena in sella. I Tribal Warriors sono appena al di sopra del livello di abilità di un personaggio del giocatore appena creato inteso come un arciere a cavallo, privo di il cervello del giocatore umano. La loro unica grazia salvifica è la velocità con cui possono passare a un livello superiore.
  • Nome significativo: Rhagaea vuole il ritorno della successione ereditaria, trasformando essenzialmente l'impero in un regno e il suo nome suona sospettosamente simile al latino per 'Regina'.
  • Unità mercenarie: il gioco presenta diverse fazioni minori, ognuna delle quali può servire come mercenari per le diverse nazioni principali. Puoi esserlo tu stesso.
  • Archetipo Messianico: La fazione minore Braci delle Fiamme ha questo nella forma dell'imperatore Darusos, un adolescente santo ma inefficace che fu rovesciato dai suoi generali. Gli Embers affermano che stanno preparando la strada al paradiso per riportare Darusos e inaugurare una nuova età dell'oro.
  • Carne nuova: due gusti distintivi. Ci sono le reclute generiche di qualsiasi fazione, essenzialmente una leva contadina armata di attrezzi agricoli - ed è qui che inizia la maggior parte delle reclute. Poi ci sono i effettivo agricoltori, che sono anche peggio, perché devono essere aggiornati prima alle reclute .
  • Ricchi non pigri: mentre le truppe regolari sono Joe e Jane medi che vogliono scalare la scala sociale a costo di una vita pericolosa, le truppe nobili sono per la maggior parte piccoli nobili o figli di famiglie aristocratiche e/o benestanti che vogliono fare qualcos'altro che sedersi nel grembo del lusso.
  • Uso non previsto: i saccheggiatori sono intesi come bersagli all'inizio del gioco e smettono di essere pericolosi in pochi minuti, nella migliore delle ipotesi interrompendo gli abitanti del villaggio nelle loro corse di rifornimenti verso le città. Ma dal momento che non importa per acquisire esperienza di che tipo o livello è stata l'unità uccisa dai tuoi uomini, i saccheggiatori si trasformano in un'ottima fonte di livellamento per i tuoi apprendisti. Il trucco è mantenere deliberatamente piccolo il tuo gruppo, quindi anche se è pieno di unità di livello 4 o 5, i saccheggiatori non penseranno nemmeno a scappare e invece di doverli inseguire, verranno direttamente da te.
  • Off the Rails: Trattandosi di un prequel, dal momento in cui avvii il gioco, la storia procederà quasi sicuramente in modo molto diverso da come avviene nel canone.
  • Tagliategli la testa! : Il gioco ti consente di giustiziare i lord catturati o di affrontare tu stesso un simile destino.
  • Uccisione con un colpo:
    • I colpi alla testa infliggono danni bonus, che per la varietà di armi significano la capacità di uccidere con un solo colpo. Doppiamente così con i vantaggi che aumentano ulteriormente i danni bonus dei colpi alla testa.
    • Qualsiasi arma che infligge più di 100 danni, specialmente se montata. Senza contare una piccola manciata di vantaggi specifici, le truppe hanno 100 HP ciascuna e, nella maggior parte dei casi estremi, ne avranno circa 120. Alcune armi a due mani infliggono 130 e altro ancora .
    • La carica e la velocità in generale sono considerate danni. Un colpo che normalmente non sarebbe fatale può essere potenziato per infliggere danni molto maggiori, facendo cadere i bersagli morti. Uno dei modi per rendere letali i giavellotti è correre verso il bersaglio.
  • One-Hit Polykill: se il primo bersaglio viene ucciso, il movimento di spazzata dell'arma continuerà, colpendone un altro alla sua portata. Ciò significa che alcune armi ad asta a due mani lo sono falciatura dozzine di truppe nemiche, poiché infliggono danni sufficienti per uccidere anche bersagli ben corazzati in un solo colpo. A cavallo, la spada lunga e il rasoio da guerra sono alcune delle armi più temute, da allora niente può sopravvivere a essere travolto da loro, inclusa una linea di fanteria pesante di tre ranghi con scudi puntati in modo pericoloso.
  • Meccanico esclusivo per il giocatore: invertito. Il personaggio del giocatore è l'unico a farlo non posso essere un governatore. Di conseguenza, qualsiasi vantaggio dedicato al governo delle città è praticamente inutile per il giocatore.
  • Prequel: Tecnicamente, il gioco è questo rispetto al titolo originale, poiché è ambientato 200 anni fa durante gli ultimi giorni dell'Impero Calradico, parte del retroscena di quel gioco. Ovviamente, data la natura sandbox della serie, nel momento in cui arrivi nella terra, la storia è diventata tua per cambiare.
  • Incinta tosta: gli sviluppatori hanno indicato che i personaggi femminili non saranno penalizzati o limitati in alcun modo quando partoriranno bambini, poiché sdraiare un giocatore per diversi mesi potrebbe essere realistico, ma non è molto divertente.
  • Titolo protagonista:The Bannerlord è un titolo che si riferisce a chiunque possieda gli stendardi imperiali perduti, che il giocatore diventa come parte della missione principale.
  • Orgogliosa razza mercantile: gli Aserai sono una confederazione di città mercantili e i PG Aserai hanno una penalità commerciale ridotta e possono acquistare roulotte a un prezzo più basso.
  • Quantità contro qualità: entrambi i lati del tropo sono in gioco. L'enorme numero di truppe, anche se di basso livello, può vincere in modo affidabile battaglie contro nemici di gran lunga superiori, semplicemente sopraffandoli. D'altra parte, le truppe di alto livello, grazie alla combinazione delle loro abilità ed equipaggiamento, possono facilmente prendere poche unità di basso livello senza rischiare di essere uccise e sono spesso equipaggiate con alcune armi a distanza, anche se non essendo un ranger dedicato, inoltre decimare i ranghi nemici prima di entrare in un combattimento adeguato.
  • Drop casuale raro: l'equipaggiamento di livello superiore del tipo indossato dai nobili è un bottino estremamente raro, anche quando proviene da un'armata sconfitta piena di unità di alto livello. Le armi da mischia possono essere fabbricate, ma ottenere armature, scudi, archi o cavalli di alta qualità è solo questione di fortuna.
    • Il ladro, sebbene sia ufficialmente correlato, influisce solo sulla quantità di bottino, non sulla sua qualità, quindi aumentarlo significa che otterrai solo più equipaggiamento di basso livello, non una possibilità di ottenere oggetti più rari.
    • I negozi funzionano in modo simile. A causa della combinazione di script difettosi e di alcune meccaniche diverse richieste per lavorare all'unisono, ottenere un vero equipaggiamento di alto livello, in particolare armature e selle, è quasi impossibile, poiché sono qualificati come separato livello di articoli, al di sopra della normale valutazione 1-6 . Quindi anche avere una città altamente prospera con il giusto tipo di officine ed essere completamente rifornita di tutte le risorse possibili non garantisce che verrà fornito un oggetto raro.
    • Anche il sistema di creazione richiede prima di sbloccare le parti. A caso. Se sei fortunato, otterrai componenti per un buon equipaggiamento o almeno per quelli di alto valore (e quindi rendendo lo sblocco di nuove parti molto più semplice) all'inizio. Se non lo fai, è un grind che rende le abilità di combattimento superiori a 150 per sembrare una passeggiata.
  • Cambio di regime: per la prima volta nella serie principale, dato che chiunque può morire, le fazioni possono e cambieranno i governanti senza che il giocatore prema un reclamo o eventi programmati. L'esatta questione della successione è determinata dalle leggi di quella fazione. Più interessante, il giocatore non si limita ad essere il monarca della propria fazione creata; se le leggi lo consentono, il giocatore può prendere le redini di una delle fazioni esistenti.
  • Renegade Splinter Faction: ogni regno ha alcune sottofazioni che sono in contrasto con loro, o desiderando vivere come facevano i loro antenati o semplicemente avendo un'agenda diversa da quella che vuole il leader, principalmente per ragioni meno che gustose e/o un rifiuto di cambiare:
    • Battia:
      • I Pellelupo, giovani nobili che scelsero di vivere nelle foreste e di comportarsi come un branco di bestie.
    • Khuzait:
      • I Karakhergit, bande di nomadi che si rifiutano di stabilirsi e vivono ancora come nomadi delle steppe.
    • Vlandia:
      • The Brotherhood of the Woods, contadini che hanno iniziato proprio come Robin Hood prima di cadere nel crimine.
      • La Compagnia del Cinghiale d'Oro, mercenari che emulano i loro antenati avventurieri e mercenari.
    • Sturgia:
      • The Forest People, tribali che evitano le città per vivere come contadini itineranti che tagliano e bruciano nelle profondità delle foreste.
      • I Lake Rats, naufraghi e ladri che si guadagnano da vivere facendo arenare le navi con falsi fari.
      • Gli Skolderbroda, marinai mercenari che vivono come i loro antenati di ispirazione vichinga con un po' di lavoro mercenario da parte.
    • Aserai:
      • I Beni Zilal, autoproclamati 'custodi del segreto' che 'guardano dall'ombra'.
      • Il Ghilman, una compagnia di schiavi-guerrieri che vende la propria abilità in battaglia al miglior offerente.
      • I Jawwal, nomadi del deserto che si guadagnano da vivere molestando roulotte e viaggiatori e si attengono alle antiche usanze degli Aserai.
    • Imperi:
      • Gli Eleftheroi, uomini di frontiera fatti di schiavi fuggiaschi e debitori.
      • Le Braci della Fiamma, fanatici religiosi che adorano il 'santo ma inefficace' imperatore Darusos e si preparano per la sua seconda venuta.
      • The Hidden Hand, commercianti mobili in apparenza ma criminali organizzati in realtà.
      • L'ultima legione, soldati che rifiutarono il passaggio di Arecino dalle legioni imperiali ai seguiti di proprietà del signore e si diedero da fare da soli.
  • retcon: La regione di terra chiamata Calradia è notevolmente ampliata (la maggior parte del territorio ancora detenuto dall'Impero Calradico non rientra nemmeno nella sezione della mappa che si allinea con Banda da guerra ), e il terreno è stato reso molto più montuoso per promuovere un uso più tattico della geografia (punti di strozzatura, siti di imboscate e simili). Detto questo, la maggior parte delle città che ricordiamo, di solito con nomi leggermente diversi ma riconoscibili (Pravend è il futuro Praven, Charas è Shariz, ecc.) per riflettere di banda da guerra 200 anni di deriva linguistica, sono abbastanza vicini a dove si trovano Banda da guerra .
  • Priorità distorte: se un lord ostile sta inseguendo una banda di saccheggiatori prima di incontrarti, continuerà a inseguire quella banda invece di concentrarsi su di te. Ciò potrebbe permetterti di evitare molti combattimenti impossibili da vincere semplicemente lasciando che il signore ingaggia i saccheggiatori mentre gli passi accanto.
  • Assalto al castello: gli assedi ritornano e sono stati revisionati - non è più solo una singola torre d'assedio o scala, ora può essere tramite bombardamento per fare brecce, arieti, più torri e scale, o qualsiasi combinazione di questi. Inoltre, gli assedi ricevono una fase di schieramento in stile Total War.
  • Crisi di successione: l'Impero Calradico è in uno di questi; per regola, insistono sul fatto che non sono una monarchia, e l'imperatore è solo la posizione più potente e la successione è stata decisa dall'imperatore che ha nominato un erede, il Senato ha concordato che la scelta era degna e l'esercito lo ha accettato come imperatore. Ma poiché l'Impero ha perso gran parte della sua forza e del suo territorio, dopo la morte dell'imperatore Arenico, si è diviso in tre fazioni separate, ciascuna con la propria idea su come incoronare i nuovi imperatori.
    • Il senatore Lucon dell'Impero del Nord vuole che il potere di incoronare l'Imperatore sia restituito al Senato.
    • Garios dell'Impero d'Occidente ritiene che l'esercito, in quanto vero rappresentante del popolo, dovrebbe essere quello che acclama l'imperatore.
    • Rhagaea, la vedova dell'imperatore, vuole la successione ereditaria, poiché lei e l'unica figlia dell'imperatore, sua figlia Ira, dovrebbero governare.
  • Eccessiva sicurezza suicida:
    • La stima principale utilizzata dall'IA per decidere se combattere o fuggire (o anche inseguire apertamente) il tuo gruppo è il confronto delle dimensioni. Ciò significa che una plebaglia di 30 saccheggiatori si sentirà sicura di attaccare il tuo gruppo di 21 uomini, che consiste nel tuo personaggio e 20 unità d'élite di livello 6. Che nonostante il fatto la composizione del partito non è un segreto .
    • I gruppi di banditi almeno a volte si arrendono. Puoi dimenticare tale reazione da parte dei partiti allineati alle fazioni, non importa quanto grande sia la disparità. Un gruppo di meno di 40 soldati che si rifiuta di arrendersi al tuo esercito di oltre 1000 soldati è una norma, costringendo una battaglia di risoluzione automatica di 2 secondi, perché l'IA semplicemente non si arrende e richiederà sangue.
    • Giocato con in caso di parità di situazioni. Potresti correre in un gruppo con numeri superiori e persino una qualità comparabile delle truppe. L'IA sarà fiduciosa nella vittoria e ti prenderà in giro prima della battaglia, chiedendo semplicemente di arrendersi già. Puoi rispondere chiedendo la loro stessa resa e poi catturarli dopo la battaglia vittoriosa.
  • Bonus Danno Surplus: Qualsiasi attacco ben eseguito infliggerà abbastanza danni da sfondare la parata o rendere impossibile bloccarlo con uno scudo. Se combinato con il tipo e la situazione dell'arma appropriati, questo non solo annullerà la parata, ma causerà un'uccisione con un colpo.
  • Negazione sospettosamente specifica: l'Impero Calradico potrebbe essere governato da un imperatore, e sì, quella persona potrebbe avere una completa autorità autocratica su tutti loro, ma NON sono una monarchia. Lascia che lo ripetano: no. A. Monarchia.
  • La Teocrazia: il retroscena di alcuni compagni può citare il Regno della Verità, uno stato separatista dall'Impero incentrato su un culto apocalittico che evitava mercanti, soldati e nobili e aspirava a essere un luogo in cui tutti fossero trattati allo stesso modo sotto gli auspici dei Cieli fino alla fine del mondo. Inizialmente ebbero un discreto successo, attirando molti aderenti da tutta Calradia e riuscendo a sconfiggere due legioni imperiali che furono inviate per riportarli all'ovile. Quando il loro capo morì, tuttavia, divennero senza scopo e furono costretti a ricorrere alle misure oppressive dei loro vicini secolari come la tassazione e la coscrizione solo per rimanere a galla, fino a quando l'Impero non inviò un esercito più grande e alla fine li annientò.
    • Le Braci della Fiamma cercano di installarlo e prepararsi per il ritorno dell'imperatore Darusos, inaugurando una nuova era. Ma come tanti altri movimenti ribelli a Calradia, sono stati costretti a ricorrere all'estorsione per sopravvivere.
  • Troppo stupido per vivere: il defunto imperatore Neretze era un sovrano abbastanza efficace in quanto teneva unito l'impero, ma non aveva alcuna abilità militare. Quindi, naturalmente, non vede nulla di sbagliato personalmente guidando l'ultima campagna dell'Impero contro Sturgiani, Battanici e Vlandiani e, naturalmente, gli viene tagliata la testa per i suoi problemi, il che dà il via alla trama del gioco.
  • Impero vestigiale: l'Impero Calradico una volta controllava gran parte della mappa, estendendosi fino a ovest fino alla costa; Pravend potrebbe anche essere stata la loro capitale. Ma quando la loro forza è diminuita, anche la loro capacità di tenere a bada i loro vicini è andata perduta e gran parte del loro territorio è andato perso, e ora l'Impero si è diviso in tre parti. Riunire l'Impero e riprendersi le loro vecchie terre, tuttavia, può essere un obiettivo del giocatore.
  • Potenziale di cura del videogioco:
    • Per una serie di ragioni, altri lord sono abbastanza incompetenti nel radunare eserciti significativi, invece hanno dozzine di reclute di fanteria e una forza simbolica di unità migliori. E continueranno a perderli più e più volte, costringendo un altro round di reclutamento di New Meat. Ora potresti non essere in grado di influenzare la composizione dell'esercito se sono al di fuori del tuo clan, ma puoi invitarli in un esercito e continuare a combattere battaglie manuali facili da vincere, fornendo i loro truppe di grande esperienza. Questo può trasformare rapidamente l'esercito che stai comandando in una centrale elettrica di dimensioni ridotte, dal momento che potrebbero essere 'solo' due gruppi con 250-300 uomini in totale ... ma quegli uomini sono tutte unità di livello 5 e 6.
    • La sostituzione di unità di alto livello potrebbe richiedere ore, quindi di solito vale la pena usare le tue truppe d'élite nel modo più tattico possibile e non caricarle direttamente sulle linee nemiche sperando per il meglio. Ecco a cosa servono le reclute.
  • Violazione del buon senso:
    • Usando arcieri di alto livello e soprattutto balestrieri come unità da mischia. Nonostante la loro classificazione, hanno un'eccellente abilità con una sola mano, sono adeguatamente armati e di solito portano anche uno scudo, pur essendo coperti almeno con un'armatura di maglia. Quindi, invece di ordinare loro di mantenere le distanze e quindi finire per essere invasi dal foraggio nemico e non sparare comunque, falli estrarre le spade e fare una sortita!
    • A seconda del terreno e del tipo di unità a distanza utilizzate dall'altra parte, potrebbe essere meglio caricare direttamente nella loro linea, piuttosto che cercare di avanzare in una formazione di muro di scudi: finirai con meno persone morte in virtù della chiusura il divario più velocemente.
  • I vostri terroristi sono i nostri combattenti per la libertà: come parte degli eventi legati alla follia di Nereztes, ci sono due posizioni drasticamente diverse sui Vlandiani e sul loro cambio di posizione. Gli Imperiali li considerano un'intera nazione di trasgressori che avevano giurato di difendere l'impero, solo per tradirlonel momento del bisogno, mentre i Vlandiani presero la terribile diplomazia imperiale come l'ultima goccia che giustificava di andare contro l'Impero, piuttosto che continuare a essere maltrattati.
  • Zerg Rush: anche un esercito d'élite può essere sommerso da un'orda di contadini con un numero enorme dalla loro parte.

Articoli Interessanti