Principale Manica Manga / Lavori di artigianato delle streghe

Manga / Lavori di artigianato delle streghe

  • Lavori Di Artigianato Delle Streghe Manga

img/manga/15/manga-witch-craft-works.jpgC'è una principessa in questa foto, ma non è chi pensi che sia.Annuncio:

Lavori di artigianato delle streghe è unla suamanga su Takamiya Honoka, una normale studentessa che siede accanto a Kagari Ayaka, la ragazza più popolare della scuola. Le loro interazioni sono limitate perché il suo fan club lo aggredisce semplicemente per averle parlato. Ma quando la torre dell'orologio della scuola cade verso Takamiya, Kagari lo salva mentre vola su una scopa. Procede a incenerire alcuni strani mostri coniglio e rivela che lei è una strega, lui è lei Principessa e la sua missione è proteggerlo.

Il manga è stato pubblicato su Kodansha Bene!! Pomeriggio rivista dal 2010 al 2021. Un adattamento anime è andato in onda come parte della stagione anime invernale 2014. L'anime può essere legalmente su Crunchyroll , per gli spettatori che risiedono nelle seguenti aree: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda, Finlandia, Norvegia, Svezia, Islanda, Danimarca e Centro e Sud America.

Annuncio:

Per una serie con una premessa simile ma con un tono molto diverso, cfr Shakugan no Shana .


I tropi includono:

  • Effetti visivi 2D, effetti 3D: particolarmente evidenti quando una strega sta volando oltre edifici e veicoli o sullo schermo sono presenti grandi famigli.
  • Consiglio Studentesco Assurdamente Potente: La classifica nella scuola va dalla Presidente, all'attuale Principe o Principessa in carica, poi al Consiglio Studentesco, e poi agli Insegnanti. Dopo che il presidente del consiglio studentesco ha cercato di separare Takamiya e Kagari,Kagari la licenzia con il suo potere assoluto sul consiglio, nomina Takamiya come nuovo presidente, si nomina il nuovo vicepresidente e sposta l'ex vicepresidente nella nuova posizione di vicepresidente.
  • Nome errato accidentale: Takamiya non riesce a ricordare correttamente il cognome di Tanpopo, Kuraishi , chiamandola 'Crazy-san' o altre parole inglesi.
  • Annuncio:
  • Tacco d'Achille: Kagari è fatto di fuoco e come tale è effettivamente invulnerabile, salvo seattacchi Takamiya o separi i due, poiché le sue ferite si trasferiranno su di lei a causa del loro patto, ed è lui la fonte delle sue riserve magiche illimitate.
  • Affably Evil: Le streghe della Torre in generale. Anche se di tanto in tanto attaccano Takamiya, vengono anche visti svolgere attività piuttosto regolari, come mangiare in un ristorante o semplicemente cantare al karaoke insieme. A volte artisti del calibro di Medusa e Chronoire si alleano anche con gli eroi, a seconda dei loro attuali capricci. Medusa alla fine lo mette in luce, sottolineando che le streghe della Torre mirano a perseguire i loro desideri personali, quindi non c'è motivo per non aiutare gli eroi se ne hanno voglia, anche se potrebbero cambiare idea altrettanto facilmente in seguito.
  • Tutto solo un sogno: Takamiya ne ha uno all'inizio dell'episodio 7, quando sua madre fa un annuncio scioccante di avere un altro figlio in una relazione e la presenta. Risulta essereCellula, e Kasumi sembra felice di avere una sorella maggiore come lei. Poi si sveglia e la trova a casa sua a cucinare, e si chiede se sia ancora nel sogno.
  • Tutto quello che c'è nel manuale: questi spiega aspetti specifici del WCW mondo come il rapporto tra magico e fisico, i soprannomi delle streghe e altri piccoli gioielli.
  • Ragazza dai capelli scuri in disparte: Kagari ha lunghi capelli neri, è almeno una testa più alta della protagonista e della maggior parte degli altri studenti della sua scuola, mostra una personalità distaccata e riservata ed è la persona più popolare nella sua scuola e ha persino il suo fan club. Fornisce anche l'immagine del tropo!
  • Domanda sulla perforazione dell'armatura: Kasumi ne chiede alcuni a Takamiya nell'episodio 4, chiedendosi in gran parte perché ha ricevuto una telefonata da una ragazza di domenica, poi si è precipitato ad incontrarla.
  • Matrimonio combinato: tra Kagari e Takamiya, organizzato dalle loro madri prima della loro nascita.
  • Arson, Murder e Jaywalking: Secondo Kagari, se Takamiya cadesse nelle mani delle Tower Witches si verificherebbero tutti i seguenti eventi: tutti gli umani morirebbero, la Terra esploderebbe, il Re Demone ritornerebbe e il collo delle giraffe si allungherebbe.
  • Attack of the 50-Foot Qualunque: molti famigli di streghe possono crescere fino a questo punto o più.
    • Kasumi l'ha portato a Undici dopo essere stata doppiata da Tanpopo e Rin, fa crescere il suo famiglio così grande che la sua testa tocca le nuvole e un colpo li porta fuori entrambi. Supera anche questo con l'incoraggiamento di Rinon nel capitolo 32; raggiunge l'altezza del suo famiglioorbita terrestre bassa!
  • Fanciulla della Barriera:La madre di Kagari, Kazane Kagari. Mantiene un campo magico in tutta la città che impedisce ai civili di essere feriti o uccisi da attacchi magici o dai risultati di tali attacchi. Lo svantaggio è che prosciuga la sua magia ogni volta che questo campo viene attivato. Una massiccia esplosione magica che avrebbe completamente distrutto la città, causata dalla strega Weekend, alla fine rende Kazane impotente per una settimana.
    • Successivamente Takamiya stipula lo stesso contratto di Kazane, consentendo alle streghe dell'Officina di usare nuovamente la magia e ripristinando la protezione della città.
  • Bagnala e portala a me:Dopo che Kagoyu ha rapito Honoka, gli fa fare un bagno per 'ripulire l'esterno della sua nave' prima della cerimonia di matrimonio. Diventa ancora più inquietante quando Kagoyu si unisce a lui nella vasca da bagno per lavargli la schiena.
  • Battle of the Still Frames : La lotta tra Chronoire e Kazane nell'episodio 12 si riduce ai due colpi scambiati in una serie di scatti,con Kazane che alla fine ne esce in testa.
  • Episodio sulla spiaggia:
    • Scongiurato nell'episodio 9. Takamiya menziona una gita in spiaggia con Kagari, e l'ha vista in costume da bagno, ma poi si scopre essere un sogno.
    • Poi succede di nuovo con Kagari che crea una piccola dimensione da sogno dove tutti si divertono in estate. Era così reale che Takamiya e Kasumi si sono persino scottati dal sole.
  • Pulsante Berserk: Non lo fai try to separate Takamiya from Kagari. Altrimenti assapora la conseguente vendetta alimentata da Tranquil Fury da parte sua.
    • Se mai qualcuno ci prova davvero qualsiasi cosa a lui... quella persona dovrebbe almeno scrivere un testamento prima di fare il tentativo.
  • Attrazione del Grande Fratello: Kasumi nega che i suoi sentimenti verso Honoka non siano altro che l'affetto tra fratelli... anche se lei insiste nel dormendo insieme nello stesso letto e fare il bagno insieme e ottiene geloso della quasi fidanzata di suo fratello. Sovvertito nel capitolo 31; viene rivelato che considera disgustoso l'amore sessuale tra maschi e femmine. Ama ancora suo fratello ma in un modo più innocente.
  • Big Fancy House: esagerato. Kagari vive in un palazzo di 41 piani incredibilmente gigantesco, che ha un esercito sincronizzato di cameriere. Sua madre mostra persino quanto sia bella la loro casae di conseguenza va fuori di testa quando viene completamente distrutto durante la lotta contro Medusa. Lei nota che questo è appena la villa di sua madre. La famiglia ha un altro palazzo altrove.
  • Cagna travestita da pecora : la giovane donna che cerca di aiutare la bambina a ritrovare la madre perduta nell'episodio 2. All'inizio è molto disponibile, ma nell'istante in cui riconosce Takamiya, fa immediatamente scappare la bambina e inizia ad attaccarlo. Anche se come con Tanpopo, viene sconfitta piuttosto rapidamente insieme ai suoi due amici.
  • Black Comedy: L'anime è estremamente (ma incruento) violento e Takamiya è spesso soggetto a percosse gratuite che normalmente si rompono più di qualche osso. Nessuno sembra nemmeno provare a capire la difficile situazione di Takamiya, nonostante il suo costante sconcerto per la sua situazione.Nonostante il potere della madre di Kagari, almeno parte della violenza può essere resa innocua.
    • L'animazione finale si diletta in Burn the Witch! e le streghe della torre sono rinchiuse in vari dispositivi di tortura mentre cantano allegramente il finale.
  • Blank White Eyes: Takamiya ne mostra alcuni nel primo episodio poco dopo essere stato salvato da Kagari e cercando di capire esattamente cosa è successo.
  • Bridal Carry: Takamiya riceve spesso questo trattamento da Kagari ogni volta che lo salva.
    • In realtà riesce a fargliela una volta.
  • Onestà brutale: Kagari sembra essere affezionato a questo, non avendo assolutamente alcuna esitazione a dire dure verità.
  • Butch Lesbian: Kazane, almeno ai tempi del liceo. Si conferma che è una delle studentesse più pericolose della sua scuola in quel momento e ha avuto una profonda relazione romantica con la madre di Takamiya.
  • Butt-Monkey: Tanpopo e i suoi amici Tower Witch. Sono legittimamente pericolosi per i babbani, ma non sono nessuno rispetto a Kagari, che pulisce ripetutamente il pavimento con loro. Non hanno fortuna nemmeno con gli altri avversari.
  • Cast di fiocchi di neve: ogni personaggio ha un design e un vestito unici. Nessuna strega ha lo stesso aspetto.
  • Dialogo sul pericolo casuale:
    • Quando Takamiya vede le ferite di Kagari, è comprensibilmente preoccupato per loro. Tuttavia, sembra in gran parte respingerli come un inconveniente, anche se è stata impalata con un pregiudizio estremo.
    • Nell'episodio 9, iniziano a verificarsi esplosioni in giro per la città e la scuola. Il loro insegnante ordina agli studenti di lasciare la classe e Takamiya tenta di obbedire. Tuttavia, Kagari gli dice di sedersi e continuare a fare il test, cosa che fa per un momento. È solo dopo che un'esplosione nelle vicinanze ha bruciato il suo foglio di prova che Kagari finalmente lascia l'aula per vedere cosa stava succedendo.
  • Catapult Nightmare: Takamiya ne ha uno quando sogna che Kagari è la sua sorellastra maggiore.
  • Sindrome dell'eroe cronico: Takamiya ha questo, se ha i mezzi per aiutare qualcuno sente che dovrebbe farlo. Questo viene sfruttato da varie streghe della torre una volta che notano questo tratto.
  • Terza legge di Clarke: citata esplicitamente nel capitolo 10.
  • Conservazione del Ninjutsu: le prime battaglie di Kagari appaiono in questo modo. Gli individui che la combattono possono richiedere del tempo, mentre quando combatte contro i gruppi li batte abbastanza rapidamente.
  • Cruel to Be Kind: nell'episodio 9, Kagari conduce Takamiya in un'area nascosta sotto il cortile della scuola dopo che hanno subito un massiccio bombardamento in tutta la città.Viene attaccato da alcune delle streghe dell'Officina, facendo sì che Kagari si vendichi contro di loro, ma il danno che ha subito si trasferisce su di lei prima che possa metterle KO tutte. Anche Kasumi viene messa fuori combattimento prima che possa fare qualsiasi cosa per proteggerlo. Rinon poi gli spiega che devono nasconderlo perché qualcuno di pericoloso lo sta cercando. A causa di quello che hanno appena passato, lui obbedisce e sia lui che Kagari vengono messi in una stanza destinata a nascondere la loro presenza. Sfortunatamente non funziona poiché l'orsacchiotto di Weekend lo trova e mostra un messaggio in cui afferma che lo troverà.
  • Cross Counter: uno si verifica durante una battaglia tra un orsacchiotto gigante e un coniglio gigante.
  • Battaglia sul marciapiede:
    • Kagari sconfigge facilmente Tanpopo e il suo gruppo che si oppone a lei all'inizio. Anche quando cercano di allearsi con lei, lei li picchia comunque abbastanza velocemente.
      • Lo fa di nuovo nell'episodio 12, quando la banda di Tanpopo vuole una rivincita. Anche senza la sua magia, che a quel punto si stava ancora riprendendo, Kagari ne afferra semplicemente due per la testa, e gli altri tre guardano impotenti.
    • Kasumi sconfigge facilmente due streghe della Torre nell'episodio 4dopo aver fatto il suo orsacchiotto gigante così grande che la sua testa raggiunge le nuvole.
    • Kagari ne riceve unoda sua madre Kazane nell'episodio 7 dopo che si è fusa con Medusa.
    • Chronoire decide di radunare tutte le streghe della torre che brulicano per la città e ordina a Sebastian di farlo. Li raccoglie frenandoli tutti.
    • Chronoire batte facilmente Weekend nell'episodio 12, anche se non è troppo sorprendente dato che quest'ultima ha ripetutamente affermato di non essere un gran combattente, quindi tutta la sua pianificazione Crazy-Prepared fa invece che le cose funzionino a suo favore.
    • Kazane sconfigge facilmente Chronoire almeno due volte nell'anime. La prima volta che Chronoire viene visto avvolto in bende dopo la suddetta battaglia, e la seconda volta che Kazane la prende semplicemente a pugni e la fa volare con il suddetto colpo.
  • Date Peepers: Anche se è sottile, Kasumi può essere vista occasionalmente mentre segue Kagari e Takamiya durante la seconda metà dell'episodio 2 quando è fuori a fare shopping con lei.
  • A Day in the Limelight: L'episodio extra dell'anime ('OVA') presenta uno scontro di ossessioni, narrato dal punto di vista della possessiva sorella gelosa del protagonista Kasumi mentre orchestra un assalto a Kagari, dal momento che i poteri magici di Kagari devono ancora tornare dopo l'esito della trasmissione originale dell'ultimo episodio.
  • Patto con il diavolo :Si dice che Kagari ne abbia fatto uno con Medusa alla fine dell'episodio 6, anche se non viene completamente esplorato fino all'episodio 7.
  • Coda di debutto: il primo paio di episodi introduce uno o due nuovi personaggi e diversi minori. In generale, gli unici che devi ricordare sono quelli che si presentano durante i crediti in evoluzione.
  • Sconfiggere significa amicizia : anche se ci vogliono un paio di sconfitte prima che accada, Tanpopo e la sua banda di streghe della Torre sono visti vivere con Takamiya e Kagari a casa sua, segretamente nell'episodio 7, ma con la benedizione di sua madre dall'episodio 8. Aiutano persino Kagari con il duello di Takamiya contro Rinon nell'episodio 8. Anche Chronoire gestisce la scuola per un giorno come favore per Kazane.
  • Non l'avevo previsto: nel capitolo 30,Il gruppo di streghe della Torre di Tanpopo senza Tanpopo, stanno lavorando per Medusa e usano potenti magie per far invecchiare Kagari in modo che piaccia a una bambina di 4-5 anni, fino a un punto più debole della sua vita. Quando attaccano Takamiya, Kagari si presenta ancora e li calpesta, anche seè ancora una bambina. Questo significaKagari era una strega pienamente autorizzata prima dei 4-5 anni.
  • Retribuzione sproporzionata: come sempre accade in ambientazioni come questa, una volta che Kagari inizia a parlare con Honoka di sua iniziativa (quest'ultima conosce la sua popolarità ma non ha mai espresso alcun interesse a parlare con essa). Inizia a essere picchiato da alcuni membri del Consiglio studentesco per questo, credendo che stia oltrepassando i suoi confini come studente senza nessuno. Kagari alla fine tenta di porre fine a ciò, ma riceve regolarmente inondazioni di lettere di odio.
    • Sia Kagari che Kasumi sono colpevoli di ciò nei confronti di chiunque tenesse/separasse Takamiya da uno di loro, incluso l'un l'altro. Caso in questione, quando Kasumi 'rapisce' Takamiya per scappare su un aereo di cartapesta, Kagari dà la caccia - su un enorme volo Drago .
  • Distratto dal sexy: Kagari tenta di aiutare Takamiya a concentrarsi per aiutarlo a evocare una creatura magica. Sfortunatamente, non può farlo perché lei sta premendo da dietro di lui con il suo grande petto.
  • Distressed Dude: La premessa centrale di questo manga. Honoka inizia senza avere idea di come combattere, e non ha assolutamente modo di affrontare le streghe che cercano di catturarlo, ed è anche impaurito dalle misure che Kagari fa per proteggerlo. Anche in seguito, è ancora il più debole in un dato combattimento.
  • Tema musicale 'Fai da te': il tema finale dell'anime 'Witch☆Activity' è cantato dall'ensemble dei subalterni di Medusa. Può raddoppiare come Image Song per quella banda di streghe della Torre. Un'altra canzone dall'album singolo Ending Theme viene brevemente mostrata come qualcosa che le streghe annoiate, messe in standby cantano persino al karaoke quando sono fuori orario.
  • Occhi spenti dell'infelicità: Takamiya ne ha alcuni quando va a scuola con Kagari per la prima volta. È in gran parte dovuto a tutto il disprezzo che gli è stato riservato dal suo geloso fan club che abbraccia l'intera scuola.
  • Pulizia dell'orecchio: Kagari lo fa per Takamiya come metodo per attingere potere da lui al fine di fuggire da una cella di prigione molto ben costruita. Lo considera anche meglio di un bacio (sulla guancia), nonostante non mostri alcuna espressione.
  • Sollevamento amazzonico senza sforzo: la sposa Kagari porta Honoka anche senza l'uso della magia tutto il tempo, a significare la sua forza e lo stato di fidanzata violentemente protettiva.
  • Enemy Mine : Kasumi costringe il gruppo di Tanpopo ad aiutarli a sconfiggere Weekend nell'episodio 10. Quest'ultimo dice che lo stanno facendo solo per guadagnarsi da vivere in casa, affermando in seguito che una bomba disattivata sulle streghe dell'Officina tenute in ostaggio sarebbe uguale a uno mese di affitto.
  • Epic Fail: A Takamiya viene detto di baciare Kagari nel tentativo di aiutarla a resuscitarla dopo di leisi sacrificò in sua vecedurante l'episodio 12. Atori, che lo sta aiutando, osserva mentre lo fa. Si abbassa alle sue labbra, solo per poi sterzare all'improvviso all'ultimo secondo, e invece la bacia sulla fronte. Atori è comprensibilmente arrabbiato per questo, e Takamiya cerca di sostenere che non è pronto a baciare Kagari sulle labbra. Fortunatamente per loro quel bacio sulla fronte funziona, poiché Atori cerca esilarante di abbassare la testa e costringerlo a baciarla correttamente dopo il suo primo tentativo fallito.
  • Anche le ragazze la vogliono: Kagari è un tipo alto e figo, costantemente circondato da un enorme fan club femminile. Quindi, quando decide di smettere di proteggere Takamiya dall'ombra e di passare la giornata al suo fianco, viene immediatamente odiato dal suo fan club per essersi avvicinato alla loro preziosa 'Principessa'.
  • Ogni cicatrice ha una storia:Kagari sfoggia una lunga, sottile cicatrice diagonale sull'addome. Questo è il motivo per cui non indossa abiti che mettono a nudo l'ombelico quando è ovvio che starebbe bene. Il fatto è che Takamiya nota che è praticamente identica alla cicatrice di sua madre spalla sinistra . Nessuno dei due gli dice come l'hanno ottenuto, che nel caso di Kagari, lei non ricorda come l'ha ottenuto in primo luogo.
  • Tutto va meglio con i lama: un trio di streghe della torre sfortunate va in giro con un lama, lamentandosi anche quando un ristorante si rifiuta di accomodarlo nonostante consentano agli animali domestici. Tende anche a rimanere legato quando vengono catturati.
  • Evil Knockoff: durante la loro invasione, uno dei subalterni mascherati di Weekend viene coinvolto in uno scontro con Kasumi. Per far arrabbiare quest'ultimo, il subalterno imita ogni sua mossa e cavalca un'evocazione di un orso di peluche gigante malcolorato ma altrimenti identico. Delle streghe della Torre di Medusa in attesa, si pensa se questo può essere descritto come a sosia attacco. Un altro 'consapevolmente' è d'accordo, sulla falsariga di chiamarlo un doppel che fa un ganger.
  • Crediti in evoluzione: Man mano che vengono introdotti nuovi personaggi, vengono aggiunti allo scenario che passeggia a metà della canzone. Alcuni di loro si uniscono alle Tower Witches, mentre altri si uniscono alle Workshop Witches, a seconda della loro affiliazione.
  • Disservizio dei fan:
    • Quando Ayaka riceve danni all'abbigliamento al suo costume da bagno nell'episodio di Hot Springs, apprendiamo che lo scopo principale non è necessariamente la modestia, maper nascondere la massiccia cicatrice sul suo addome.
    • Sovvertito durante l'episodio Beach: anche se Ayaka indossa un bikini a due pezzi,la sua cicatrice è sempre opportunamente oscurata o fuori campo.
    • Ha recitato direttamente con Rinon nello stesso episodio: sotto il suo costume da bagno StripperfficNotaSolo la sua vestaglia e lo slip del bikinivediamo che lei ha un confezione da sei così come varie cicatrici (presumibilmente di battaglia).
  • Manico di scopa volante: va di pari passo con l'estetica della strega con il cappello a punta ed è in qualche modo magicamente conservato all'interno delle vesti delle streghe. Ogni strega viene mostrata mentre usa un manico di scopa personale per spostarsi o pattugliare.
  • Evento di sottofondo divertente: Ce ne sono parecchi nell'anime, alcuni più sottili di altri.
    • Prendi nota della sottile scatola di cartone che segue Kagari e Takamiya nell'episodio 2.
    • Se presti maggiore attenzione, noterai che 'qualcuno' ha perseguitato Takamiya per l'intero appuntamento, a partire dal momento in cui ha risposto al telefono a casa sua. La scatola era semplicemente il travestimento più ovvio usato da quella persona.
    • Gli orsacchiotti di Kasumi.
    • Sempre nell'episodio 2, mentre è al maid cafe, Takamiya cerca di mangiare l'oggetto che ha ordinato, ma è stato completamente congelato a causa di Touko che è caduto su di esso e lo ha congelato in un blocco di ghiaccio. Cerca di rosicchiarlo, ma inutilmente.
  • Nome di genere: il nome di battesimo di Takamiya è Honoka, che di solito è un nome femminile.
  • Goldfish Poop Gang: Il gruppo di cinque streghe della torre che continuano ad attaccare Kagari e Takamiya si trasforma rapidamente in questo. Nel terzo episodio, Kagari li fa esplodere tutti nella stratosfera con un solo colpo. Successivamente vengono mostrati mentre discutono sul fatto che puoi cavalcare un lama a scuola e sono relegati al sollievo comico.
  • Il bene non è bello: molte delle streghe dell'officina, mentre si dedicano completamente alla protezione della loro città e delle persone che vi si trovano, possono essere semplicemente spietate e crudeli come le loro avversarie, le streghe della torre, quando combattono. Più specificamente, Kasumi afferma apertamente che non le importa davvero da che parte sta; la sua unica preoccupazione è proteggere Takamiya.
  • Inglese gratuito:
    • Nel primo episodio, mentre Takamiya viene picchiato da alcuni dei fan e delle ragazze di Kagari, il ragazzo che lo picchia dice in inglese 'Il meglio... deve ancora... venire!'
    • Nell'episodio 8, dopo che Rinon ei suoi tirapiedi hanno distrutto la scuola, gli consegna una lettera di sfida. Mentre se ne vanno, dice 'Cosa?', cercando di contemplare quello che è appena successo.
  • Mostro dagli occhi verdi: Praticamente tutta la scuola lo fa quando vedono Kagari uscire con Takamiya. Fanno poco sforzo per nascondere il loro disprezzo e disgusto nei suoi confronti per essere così vicino a lei.
  • Cattivo innocuo: The Cherry e Star Teams sono affiliati alle Tower Witches ma per il resto non rappresentano una minaccia per Ayane. Inoltre sono raramente visti abusare della loro magia e sono spesso ritratti mentre fanno cose banali come cantare al karaoke. Si può affermare che sono persino dei servitori con una F in malvagità poiché in realtà non fanno quasi nulla il male .
  • Sacrificio eroico: Takamiya tenta questo, chiedendo a Evermillion il potere di ripristinare la città a costo della sua vita nell'episodio 12. Sembra concederlo, ma poi Kagari si offre invece.Viene sovvertito quando scoprono che Kagari ha fatto un accordo separato con Evermillion anni prima per rescindere il suo contratto con Takamiya se mai avesse cercato di rischiare la vita in quel modo, e Takamiya ha effettivamente salvato la città con il suo stesso potere, e quindi non ha richiesto l'Evermillion aiutaci.
  • Episodio di Hot Springs: Il capitolo 33 parla di Honoka e Ayaka che vanno insieme in una locanda termale.
  • Hot Witch: Ayaka Kagari, in entrambi i sensi.
  • Abominio umanoide: Kagari. Mettiamo le cose semplicemente: lei non va a fuoco quando fa la magia, lei È il fuoco.
    • In generale, le streghe più potenti non sono più del tutto umane e il loro aspetto umano inizia a cambiare se vengono pressate in battaglia.
  • Umorismo ipocrita: Alla fine del capitolo 38, Kagari borbotta che i fratelli Mikage sono devianti inimmaginabilimentre aggiunge un'altra foto di Takamiya al Santuario degli Stalker nel suo seminterrato.
  • Denominazione idiosincratica degli episodi: ogni capitolo ed episodio sono intitolati 'Takamiya-kun e X', con alcune eccezioni ('Takamiya-kun VS. Weekend/Alciana', 'Weekend and Chronoire's World' e 'Vivere sotto lo stesso tetto di Kagari- san').
  • Impalato da un pregiudizio estremo: il primo atto palese di Kagari per proteggere Honoka è coprirlo dall'esercito di conigli di Tanpopo, e quando si sveglia, lei è ancora sopra di lui... a causa di tutte le lame attraverso il suo corpo che la tengono in piedi. Il fatto che non si preoccupi davvero delle spade attraverso il busto e le braccia è un primo accenno di quanto possa diventare potente una strega.
  • Abiti incredibilmente belli: alcune streghe hanno degli abiti piuttosto irrealistici... ma i loro vestiti sono davvero fantastici e fantastici, quindi chi se ne frega.
  • Cast Improbably femminile: Non c'è alcuna indicazione che le donne siano naturalmente più brave nella magia - appare un mago maschio e sembra essere piuttosto potente - ma la stragrande maggioranza degli incantatori sono donne.
    • Mikage-sensei afferma che i maschi nelle famiglie magiche non hanno una posizione elevata, quindi è probabile che siano solo le donne ad avere un ruolo più importante quando lavorano gli incantesimi, il che spiegherebbe perché ci sono così tante più donne mostrate.
  • Allusioni innocenti: una delle streghe della torre si definisce un'idiota, per aver persino cercato di mettersi in contatto con la sua compagna strega dalle orecchie di gatto, Tanpopo, poiché quest'ultima non sa come dire che Ayaka è solo dopo la roba bianca , che è dentro il suo corpo , potrebbe causare incomprensioni. Lo stesso Honoka, tuttavia, è sbalordito pensando di non aver sentito bene.
  • Insane Troll Logic: Secondo Kasumi, non è una bro-con. Vuole solo sposare suo fratello e avere tre figli con lui, ma questo non significa che le piaccia Quello. Inoltre, crede che nessun sesso sarebbe coinvolto (dal momento che sarebbe disgustoso) poiché ha preso la parola di sua madre che i bambini provengono dalle cicogne e non ne sono mai cresciuti.
  • Soprannome della serie: Ayaka Kagari è chiamata 'Principessa' sia dai compagni di classe che dagli insegnanti o 'Strega del fuoco' da altre streghe.
  • Instant Fan Club: Kagari è quasi sempre circondata da studentesse con gli occhi stellati e, quando Takamiya è con lei, studentesse furiosamente gelose di entrambi i sessi.
  • Invisibili ai normali: le streghe quando indossano i loro abiti da strega, anche se non diventa rilevante fino all'episodio 8dopo che Kagari e gli altri hanno aiutato Takamiya a vincere la sua battaglia contro Rinon.
  • Kill It with Fire: lo stile di combattimento caratteristico di Kagari.
  • Cavaliere Templare: Kagari ancora una volta. Giustifica l'uso della magia sui bulli che attaccano Takamiya sulla base: 'Se qualcuno attacca Takamiya, quella persona deve essere una strega del caos'.
  • Base del cognome: Honoka è chiamato 'Takamiya' da tutti, tranne la sua famiglia, nel frattempo chiama sempre Ayaka 'Kagari'.
  • Vivere con il cattivo: le streghe della torre sotto Medusa, inclusa la stessa Medusa, alla fine iniziano a vivere nella casa dei Takamiya. Un divertente omake ha Ayaka incaricato di dar loro da mangiare. Lancia loro una tavoletta di cioccolato da condividere tra tutti e sei mentre dà da mangiare a Honoka pesce palla nabe.
  • Carichi e carichi di personaggi: Ci sono un bel po' di personaggi in questo spettacolo. E sebbene solo una manciata di loro ottenga molto sviluppo del personaggio, sono almeno abbastanza distinti visivamente con i loro diversi aspetti, acconciature e abiti che gli spettatori non dovrebbero confonderli.
  • Bloccato fuori dal giro: Takamiya inizialmente, quando viene attaccato senza una ragione apparente. E anche sua madre, e praticamente chiunque non sia una strega.
  • Abuso di scappatoie: nell'episodio 12, Takamiya esprime un desiderio con Evermillion di ripristinare la città a costo della sua vita. Kagari quindi interviene, dicendo a Evermillion di prendere invece la sua e crolla, presumibilmente sacrificandosi per lui.Tuttavia, in seguito, un Flash Back rivela che Kagari ha stipulato un contratto con Evermillion secondo cui se la vita di Takamiya fosse mai stata in pericolo, il suo contratto con lei sarebbe stato interrotto, quindi non poteva adempiere a quel contratto. Inoltre, la città è stata salvata usando il suo stesso potere, quindi Evermillion gli dice anche che non ha firmato quel contratto.
  • Enormi fratelli numerati: Secondo Natsume, Touko ce l'ha undici sorelle.
  • Nome significativo: Chronoire Schwartz. Nell'originale c'è scritto Kuro nero nero cioè, 'nero' in giapponese, francese e tedesco.
  • Reazione eccessiva a lesioni minori: due si verificano nell'episodio 9:
    • Kagari si preoccupa di addestrare Takamiya dopo che si è fatto male per aver combattuto la sua convocazione e dice che dovrebbero fermarsi. Il suo infortunio? Un gomito sbucciato.
    • Tanpopo stava per usare una palestra che aveva affittato, ma poi subisce un dito mozzato e una caviglia slogata prima di poterci mettere piede. Decidono che è meglio trattare prima quella lesione 'pericolosa per la vita'.
  • Mirror Match: nell'arco del fine settimana, Kasumi combatte un servitore che può copiare la magia degli altri. Il risultato è che il servitore copia il famiglio gigante dell'orsacchiotto di Kasumi e rispecchia i suoi attacchi.
  • Colpo di frusta d'umore: Verso la fine dell'episodio 10, Takamiya inizia ad avere visioni di Weekend che fanno esplodere altre bombe e altre cose che vanno storte. La musica continua a suonare un tono drammatico e termina bruscamente quando Kagari gli dà una testata per metterlo fuori combattimento, completo di effetti sonori comici, il quale afferma che sarebbe in pericolo se continua a usare i suoi poteri. Mentre il fine settimana si avvicina a Kagari e Takamiya, viene riprodotta l'allegra canzone finale di Black Comedy.
  • La mamma sembra una sorella: La madre di Kagari, Kazane, assomiglia più a sua sorella che a sua madre. Almeno Kazane si comporta come una donna adulta matura, mentre Komachi, la madre dei Takamiya, è una piagnucolona autoproclamata che sembra solo un po' più grande dei suoi figli.
  • Utilità mondana: nell'episodio 8 si verifica un momento, mentre gli amici di Kagari parlano in un bar. La scena passa a un'inquadratura esterna dell'edificio e mostra una coppia di soldati conigli magici di Tanpopo che passano davanti mentre trasportano generi alimentari da un giro di shopping.
  • Nomi da cui scappare davvero velocemente: qualsiasi strega con '-End' nel titolo di strega effettivo. Indicava una strega che poteva finire il mondo solo con il loro potere, ma al giorno d'oggi, una strega che raggiunge un livello sufficiente di notorietà e potere riceve questo, simile al raggiungimento dello status di Hall of Famer. Questo funge anche da Barone Rosso poiché ogni Strega che ha questo ha più di guadagnato esso. Sia Kagari Kazame che Chronoire Schwartz sono 'End Witches'.
  • Vestito da infermiera impertinente: istigato dalla mamma di Takamiya non meno.
  • Nuovo studente trasferito: Alla fine del primo episodio, cinque si presentano contemporaneamente . Uno di loro è la ragazza che ha appena trascorso metà dell'episodio cercando di uccidere Honoka, ed è una scommessa sicura che anche gli altri quattro lo stiano cercando.
  • No Ending : L'anime è durato solo 12 episodi (13 se si contano gli OVA) e quindi si è concluso con molte sottotrame irrisolte, come Tower Witches e Medusa ancora in libertà, l'interesse di Chronoire per Evermillion irrisolto e il passato condiviso tra Honoka e Ayaka ancora un mistero. L'unico senso di finalità è che Honoka accetta la magia come parte della sua vita quotidiana.
  • Ragazzo non d'azione: Takamiya, anche se non per scelta. Vuole imparare a combattere, ma Kagari non lo addestrerà per qualche motivo, e invece si concentra solo sul mostrargli le tecniche per scappare. Nell'episodio 9 cede, anche se solo perché Kasumi aveva intenzione di insegnarglielo in segreto, cosa che non le piace molto.
  • Bagno non nudo: nel capitolo 33, Honoka e Ayaka fanno un bagno insieme alle sorgenti termali, ma Ayaka ha abbastanza modestia da indossare un costume da bagno. Questo ancora non rende Honoka meno agitato.
  • Incidente con la pasta: Kasumi menziona di essere stata vittima di bullismo a scuola a causa del fatto che suo fratello era troppo vicino a 'La principessa', Kagari. Quando le chiede se è ancora vittima di bullismo, lei dice semplicemente che non vorrebbe sapere cosa gli ha fatto.
  • Una testa più alta: Kagari è almeno una testa più alta di chiunque altro nella scuola, incluso Takamiya (come si vede meglio nel capitolo 12). Non è così estremo nell'anime, ma è comunque significativamente più alta e più imponente della sua 'principessa'.
  • Più vecchio di quanto sembrino: Sia Kazane che Chronoire sono in circolazione da almeno da allora le crociate .
  • Order Versus Chaos: la divisione ideologica tra le streghe dell'Officina e della Torre si riduce in gran parte a questo. Le streghe dell'officina credono nel sostenere l'ordine stabilito e nel controllare le azioni delle streghe per salvaguardare la vita dei babbani. Le streghe della Torre nel frattempo credono nell'avere la completa libertà di perseguire qualsiasi potere o obiettivo desiderino. In quanto tali, non tutte le streghe dell'Officina sono buone (come alcuni membri del clan Kagari) e non tutte le streghe della Torre malvagie (con personaggi del calibro di Chronoire e Medusa che sono Affably Evil e la stessa Kazane è un'ex strega della Torre che è stata definita battendo il sbarazzarsi di qualsiasi bestia malvagia o strega che ha trovato.)
  • Persona di distruzione di massa: qualsiasi delle 'streghe della fine' era originariamente questa, anche se al giorno d'oggi una strega potrebbe guadagnarsi questa designazione 'solo' essendo il temuto.
  • Giocare con il fuoco: anche se non è il suo unico potere, Kagari usa molta magia basata sul fuoco.
  • P.O.V. Ragazzo, Poster Girl: Takamiya è il protagonista in POV degli studenti delle scuole superiori, ma Kagari è la potente strega che muove la trama proteggendo Takamiya da qualsiasi minaccia.
  • Incontinenza energetica:
    • Touko sembra non avere alcun controllo cosciente sui suoi poteri di ghiaccio e si manifestano principalmente quando si sente minacciata, anche se non necessariamente in un modo che la aiuterebbe. Gli esempi includono inciampare in un semifreddo e congelarlo solido, creare spontaneamente un pupazzo di neve dietro il quale nascondersi, congelarsi in un blocco di ghiaccio quando viene vittima di bullismo da Kagari e creare un ghiacciaio quando Kagari la getta in un branco di streghe della Torre.
    • Kagari, sebbene generalmente stoica e in controllo, darà fuoco alle cose spontaneamente o aumenterà la temperatura intorno a lei quando è arrabbiata o eccitata. Questo accade più spesso quando le persone parlano di Takamiya intorno a lei, specialmente in un contesto romantico.
  • Graziosi scrocconi:
    • Scongiurato con Kagari, che fa alcune faccende e cucina per Takamiya.
    • Ha giocato direttamente con i subalterni di Medusa, che sono anche a casa sua, nascosti nella stanza di Kagari a causa di un accordo che ha fatto con Medusa. Successivamente si trasferiscono apertamente con il permesso di sua madre, ma sembrano semplicemente mangiare e dormire lì senza pagare l'affitto.
  • Capelli di Rapunzel: Kagari ha i capelli di lunghezza classica. È implicito che sia cresciuta perché Honoka ha detto che sarebbe stata carina con esso a lungo.
  • Red Baron: una studentessa che è segretamente un membro del circolo delle streghe che protegge la città viene presentata prima come una delinquente che cerca di distruggere la posizione di potere del protagonista al suo liceo. Il suo soprannome è 'Bearslayer', a causa del fatto che in passato ha ucciso un feroce predatore furibondo a mani nude in un'occasione. L'animale era una grande tigre, e quella della tigre nome era l'orso fortunato.
  • Davvero 700 anni fa: questo sembra essere il caso di alcune streghe, dato che Chronoire e Kazane sono vivi sin dalle Crociate. Questo è implicito anche per le streghe più potenti. La logica del frigorifero inizia quando ti rendi conto che Kazane è andato a scuola con la madre di Takamiya-kun, Komachi, nonostante avesse secoli a quel punto.
  • Ricordi il ragazzo nuovo? : Una minore nel manga, poiché la sorella di Takamiya non viene nemmeno menzionata o accennata fino al capitolo 7 in cui Takamiya racconta chi è. Questo viene corretto nell'anime in cui compareNotavisto da dietro dapprima, poi sullo sfondo inseguire Kagari e suo fratellogià nel secondo episodio prima della sua introduzione nel quarto.
  • Abito e cappello da mago: i personaggi principali li indossano in modo da poter essere invisibili alle persone normali.
  • Running Gag: Puoi aspettarti che qualcosa vada storto ogni volta che la madre di Kagari dice che tutto sta andando bene.
  • Save the Princess: sia splendidamente capovolto che con paralume allo stesso tempo. Kagari dice apertamente a Takamiya che non solo lo è lui è la sua principessa, lei è uno che ha bisogno di proteggerlo.
  • Scenario porno:
    • I dettagli aggiunti nei capitoli sono mozzafiato.
    • L'anime ama anche mostrare sfondi dettagliati della città. La scena del volo nell'episodio 3 è un esempio lampante.
  • Lesbiche studentesse: La mamma dei Takamiya, Komachi, dice apertamente ai suoi figli che ha avuto questa relazione con Kazane, la madre di Kagari, e che si sarebbero sposati se avessero potuto. Così hanno invece deciso di trovare dei mariti, quindi di far sposare i loro figli per diventare una famiglia.
    • Kagari ha molte fan entusiaste.
  • Al diavolo le regole, le faccio io! : Kagari, essendo eletta Principessa dalla scuola, è la seconda in potere nella scuola (solo l'amministratore è più in alto, che è anche sua madre) e usa questo potere per licenziare il presidente del consiglio studentesco. Quindi nomina Takamiya come successore. Ha deciso di farlo per frenare ilMostro dagli occhi verdigelosia in giro per la scuola a causa della loro vicinanza.
  • Sigillato all'interno di una lattina a forma di persona:Evermilion alias la 'Principessa Bianca', sigillato all'internoTakamiya
  • Eredità segreta: la famiglia di Takamiya si rivela essere esseri magici, qualcosa che non sapeva fino ad ora.
  • Test segreto del carattere: Evermillion fa questo a Takamiya nell'episodio 5. Quando Kagari si trasforma in pietra, il primo chiede a cosa è disposto a rinunciare per riportarla indietro. Si chiede se intendesse la sua anima, ma dice che invertire la pietrificazione non ha bisogno di un grande impegno. Quindi chiede i suoi occhi e lui accetta volentieri senza un momento di esitazione.Lei esita alla sua risposta immediata e gli dice che non era seria al riguardo, ma stava mettendo alla prova la sua fiducia in Kagari, dal momento che era responsabile della sua svolta in primo luogo, quindi aveva bisogno di un forte legame con lei per invertire la condizione.
  • Self-Parody: la colonna sonora ufficiale dell'anime ha una canzone 'Guarda attività', che non viene utilizzata nell'anime stesso. L'anime ha un tema finale chiamato 'Witch☆Activity', di cui 'Watch Activity' è una parodia riconoscibile (la musica stessa, ragazzi invece che ragazze come voci, sia le streghe che The Watch fanno parte della storia, una canzone in inglese invece di una canzone con inglese gratuito, testi).
  • Shipper on Deck: Takamiya Komachi spedisce suo figlio con la figlia della sua ex ragazza!
  • Gridare:
    • La copertina del singolo per il tema ED Attività delle streghe assomiglia in modo sospetto alla copertina dell'album del 1978 dei Kraftwerk L'uomo-macchina .
      • Il successivo Witches Non Stop e l'album della colonna sonora ◊ ha seguito l'esempio, rendendola una serie di...centrale elettrica delle streghe.
    • Nell'episodio 2, dopo che Kagari ha consegnato ancora una volta una battaglia sul marciapiede al gruppo di Tanpopo, sfonda il pavimento dove Mei stava cercando di scappare con Takamiya. Quest'ultimo poi si chiede se sia Mario con una superstar.
    • Kasumi ha la parola Seigi (giustizia) sulla schiena, scritta allo stesso modo dei soldati della Marina di One Piece.
    • Kasumi e la sua amica Tanuma sono fan dell'anime OrePotato , che parla di una ragazza che ha una relazione romantica con il suo fratello maggiore. Probabilmente è un riferimento a Oreimo (e una battuta su quanto Kasumi sia cieca rispetto ai propri sentimenti verso Takamiya). Per coincidenza, 'imo' è una parola giapponese per 'patata'.
  • Mostra, non dire: il metodo abituale di Kagari per cercare di insegnare a Takamiya vari incantesimi. Ne spiegherà alcuni, ma di solito gli dice di guardare mentre ne fa uno.
  • Episodio malato: Capitolo 50 in cui Ayaka crolla con la febbre alta e Honoka si prende cura di lei.
  • Sleep Cute : Takamiya si addormenta sulla spalla di Kagari dopo una lunga lezione di volo con i manici di scopa. È adorabile! Lo fa di tanto in tanto, indicando quanto si fida di lei.
  • Scala decrescente di stupidità contro serietà: un gigantesco orsacchiotto che lotta contro un gigantesco coniglietto malvagio cavaliere e streghe che discutono con una cameriera sul fatto che un lama possa essere considerato un animale domestico; si, è questo sciocco . Anche quando la storia si fa seria, rimane comunque un po' di umorismo stravagante.
  • Algoritmo di smistamento del male: i cattivi Takamiya e Kagari si affrontano diventano sempre più forti man mano che lo spettacolo va avanti.
  • Spoiler Opening: L'apertura rivela alcuni elementi relativi alla trama che si verificano più avanti nello spettacolo.Come l'arrivo di Weekend e l'esplosione di Kazane.
  • Mago Squishy: Mentre alcune delle streghe di rango inferiore sono notevolmente 'squishy', la maggior parte delle streghe di livello superiore NON lo sono sicuramente. Sia la madre che la figlia Kagari, in particolare, sono famose per le loro tattiche di 'forza bruta' anche senza usare la magia. Kagari ha un'incredibile forza fisica e capacità di combattimento grazie all'allenamento dall'inferno di sua madre per scongiurare questo. Chronoire è anche un combattente piuttosto letale e fa fuori anche dozzine di altre streghe della Torre da solo verso la fine dell'anime semplicemente perché era annoiata.
  • Stalker Shrine: il capitolo 38 rivela che illo stoico Kagariha una stanza segreta piena di nient'altro che foto dila sua principessa Takamiya.
  • Stunner statuario: Kagari è molto alto, ma considerato bello da quasi tutti.
    • Sua madre, Kazane, è ancora più alta.
  • Stealth Pun: Gli album delle colonne sonore dell'anime hanno tutti copertine che falsificano la copertina di vari album del gruppo techno Kraftwerk, rendendoli streghe dei Kraftwerk.
  • The Stinger: Alla fine dell'episodio 5 dopo i titoli di coda, Chronoire viene attaccato dalle streghe dell'Officina e catturato. Kazane procede quindi a torturarla a causa dell'ultimo incidente in quell'episodio che ha causato il crollo della villa del primo.
  • Evoca magia: generalmente ogni strega ha un famiglio con cui può interagire e anche evocarne uno o più, come nel caso dei conigli corazzati di Tanpopo. Alcuni di loro possono persino evocare rappresentazioni delle dimensioni di Kaiju che possono controllare.
  • Super-Deformed: Le streghe che cantano nella canzone finale.
  • Sweet Tooth: Sia Kagari che sua madre amano il loro zucchero con un po' di tè.
  • Preso per Granito: il potere di Medusa, come puoi aspettarti. Takamiya ne è immuneessendo la nave per Evermilion.Kagari è non immune da esso, ma in modo strano; quando Takamiya perde fiducia nella capacità di Kagari di vincere contro Medusa, la protezione che le concede viene indebolita.
    • Non è del tutto immune al suo potere tanto quanto ha tenuto deliberatamente gli occhi coperti e le braccia legate nella stessa camicia di forza in cui è stata imprigionata, solo per vedere se Potevo catturarlo mentre è legato.
  • Prendendoti con me: nell'episodio 10, Rinon cerca di negoziare più tempo per trovare Takamiya dopo che Weekend ha inviato una strega dell'Officina truccata con esplosivi per esplodere dopo trenta minuti se non viene portato da lei. Quest'ultimo poi li schernisce ulteriormente, affermando che è debole fisicamente e non sarebbe all'altezza di una rissa con la prima. Ma anche se l'avessero sconfitta, le bombe sarebbero comunque esplose, quindi ci sarebbero state comunque vittime.
  • That Came Out Wrong: Kuraishi deve solo dirlo...in realtà significa Evermilion, la Principessa Bianca.Almeno la sua amica si rende conto e la avverte dell'altro implicazioni . 'Stiamo cercando il tuo corpo. La cosa bianca dentro.'
  • Destino allettante: accade più volte.
    • Quando Takamiya menziona come pensava che Kagari avrebbe ricevuto regolarmente lettere d'amore, e poi finisce per ricevere lettere di odio quando apre il suo armadietto.
    • Kazane menziona come stanno andando le cose, solo per poi vedere una gigantesca esplosione accadere al telegiornale o in vista del suo ufficio. Più tardi menziona che la città è di nuovo pacifica nell'episodio 7, solo per vedere di nuovo una gigantesca esplosione proprio fuori dal suo ufficio.
    • Takamiya dice a Kagari che spera che le cose siano tranquille per un po' alla fine dell'episodio 12. Subito dopo averlo detto, Tanpopo e la sua banda si presentano chiedendo una rivincita con Kagari. Tuttavia, Status Quo Is God è in gioco qui e Kagari li sconfigge facilmente anche senza usare la magia.
  • Tiny Guy, Huge Girl: Kagari è almeno una testa più alto di Takamiya.
  • Tortura per divertimento e informazione:
    • Kazane è famigerata per il suo talento nel torturare i nemici, ma lo considera anche uno dei suoi hobby.
    • Quando una strega malvagia intrigante di nome Weekend sposta il suo piano per mettere all'angolo i nostri protagonisti nella fase violenta, Chronoire, la strega malvagia che si autoavvera, decide che le piacerebbe avere un pezzo della mente. La trama segue i protagonisti e la breve scena comica in rilievo a un certo punto vede Chronoire insieme al suo aiutante coccodrillo antropomorfo che brandisce un tagliacapelli in una finta installazione da barbiere. L'idea di Chronoire di un incentivo per l'angosciata pedina senza nome legata e imbavagliata, la strega della forza d'invasione, a parlare di dove si trovi Weekend - è una minaccia per vandalizzare i lunghi capelli della sua vittima in qualcosa di più appropriato al paesaggio apocalittico circostante.
  • Allenamento dall'inferno:
    • Kagari sottopone Takamiya a questo nell'episodio 9. Il suo primo addestramento pratico è combattere contro il suo gigantesco lupo di fuoco evocato. Poi lo lascia da un grattacielo per la sua prossima lezione.
      • Flip Flopped esilarante mentre tra un tentativo e l'altro rimprovera Takamiya per un gomito sbucciato e suggerisce di fermarsi per la giornata.
    • Nell'episodio 10, Kagari ferma da solo una strega della torre senza l'uso della sua magia inginocchiandola in faccia. Quando sia la strega che Takamiya chiedono come, lei dice loro che è stata costretta a combattere avversari davvero difficili senza magia durante la crescita. Un Flash Back mostra quindi sua madre in cima ad alcuni mostri giganti dall'aspetto malvagio, mentre dice a Kagari e Rinon che non possono cenare finché i mostri non vengono sconfitti.
  • Villain Decay: il gruppo di streghe di Tanpopo. Sebbene fossero certamente una minaccia all'inizio, nell'ultima parte della serie finiscono in gran parte per aiutare le streghe dell'Officina più che ostacolarle, e vengono interpretate principalmente per il sollievo della commedia.
  • Salvataggio malvagio:
    • Tanpopo disperde le bombe piazzate sulle streghe dell'Officina in ostaggio che Weekend ha allestito nell'episodio 10, guadagnando un po' di tempo per impedirle di ucciderle.
    • Medusa finisce per salvare Kasumi nell'episodio 11, quindi afferra quattro delle streghe nel gruppo di Tanpopo, presumibilmente per punirle per non aver aiutato quest'ultimo in quella lotta.
  • Fidanzata violentemente protettiva: quando qualcosa interrompe la preziosa vita scolastica di Kagari con Takamiya e/o si frappone tra loro, Tranquil Fury e Sproportionate Retribution abbondano. Nemmeno la famiglia è al sicuro.
  • Wham Episode: Nell'episodio 9, appare il Big Bad, Weekend.Dice a Kazane che il suo piano era usare Chronoire e Medusa come pedine per scoprire dove si trovava Evermillion, e poi prendere Takamiya una volta che ha scoperto dove si trovava. Rilascia anche una bomba magica per drenare i poteri magici di Kazane costringendola a usare la sua magia per impedire che l'esplosione in tutta la città ferisca qualcuno, sebbene prosciughi tutta la sua magia nel processo. Weekend quindi inizia a cercare Takamiya e sembra averlo trovato piuttosto rapidamente nonostante le streghe dell'Officina abbiano tentato di nasconderlo.
  • Wham Line: Kazane ne dà uno a Kagari nell'episodio 7,dopo che quest'ultima si è fusa con Medusa. Dice a sua figlia che a Evermillion non piace la corruzione e, fondendosi con lei, Kagari ha perso i poteri di invincibilità concessile dalla Principessa Bianca.
  • World-Healing Wave: nel culmine dell'arco del Weekend, Honoka usa il potere di Evermillion per creare un'ondata di magia che ripristina la città che è stata distrutta dalle bombe del Weekend.
  • Ferita Gazelle Gambit: L'ex presidente del consiglio studentesco fa questo nei confronti di Rinon nell'episodio 8. In pratica dice a quest'ultimo che Takamiya le ha fatto cose orribili e poi ha usurpato la sua posizione a scuola.Quindi cerca immediatamente di chiarire e dice che era tutta una bugia scherzosa, ma a quanto pare Rinon era troppo acceso a quel punto per sentire quella parte, e crede di aver davvero fatto tutte quelle cose. Questo le si ritorce contro dopo che Rinon scopre che ha mentito su tutto.
  • Xanatos Gambit: Weekend ha in serbo diverse trappole per assicurarsi che possa catturare Takamiya.Per prima cosa toglie Kazane dalla scena facendo esplodere un'enorme bomba in tutta la città e costringendola a usare la sua magia per salvarla. Quindi cattura alcune streghe dell'Officina e le trucca con esplosivi destinati a esplodere se non le portano Takamiya. E anche dopo essere stata catturata, fa esplodere alcuni normali esplosivi per fuggire da una cella in cui le streghe dell'Officina l'hanno messa. E poi fa esplodere altri esplosivi per eliminare le restanti streghe dell'officina che si radunano nel campo della scuola.

Articoli Interessanti