Principale Letteratura Letteratura / Era desolata

Letteratura / Era desolata

  • Letteratura Epoca Desolata

img/literature/32/literature-desolate-era.jpg Annuncio:

epoca desolata , alias Mang Huang Ji, è un romanzo seriale web scritto dall'autore xianxia I Eat Tomatoes. Non condivide l'ambientazione di nessuna delle sue altre opere, nonostante la frequente disinformazione da parte di chi legge le traduzioni automatiche. La traduzione in inglese è stata avviata da IEatWatermelons e successivamente ripresa e completata con successo da .

Il destino non era mai stato gentile con Ji Ning. Distrutto dalle malattie e infermo per tutta la sua vita sulla Terra, Ning sapeva presto che sarebbe morto da adolescente. Quello che non sapeva era che esisteva davvero una cosa come la vita dopo la morte e che l'universo era un posto molto più grande di quanto pensasse. Un fortunato scherzo del destino (uno dei pochi nella vita di Ning) fece sì che Ning rinascesse in un mondo di immortali e mostri, di Ki Raffinatori e potenti Fiendgods, un mondo in cui le dinastie durarono per milioni di anni. Un mondo che è insieme più grande... ma anche più piccolo... di quanto potesse immaginare. Avrebbe avuto l'opportunità di unirsi a loro e in questa vita, Ning giurò a se stesso, non si sarebbe mai più lasciato debole! L'era in cui era nato era desolata, ma Ning l'avrebbe fatta la sua.

Annuncio:

Questa storia fornisce esempi di:

  • Clausola di non interferenza aliena: praticata dalla maggioranza degli esseri ad alto potere per quanto riguarda le lotte delle persone nei livelli di potere inferiori, almeno per quanto riguarda coloro che sono al di fuori dei loro feudi. Flamedragon Realmverse ospita sei organizzazioni legate da una rete di amicizie e proclamate vendette, ma nonostante tre di loro abbiano egemoni immensamente potenti, per lo più lasciano che membri ordinari con livelli di potere più o meno simili si scontrino l'uno contro l'altro. Quando i frutti mistici del Tempio di Crimsonwave vengono portati alla luce, i leader di tutti e sei si riuniscono per commerciare, allo stesso modo, senza nemmeno cercare di escludere nessuna delle organizzazioni. Persino gli Eoniani, le cui pratiche di coltivazione sono Umanitarie li mettono in opposizione alla principale fedeltà di Ning all'Alleanza Taoista, ottengono una giusta quota di scambi. Silksnow Palace, un'organizzazione composta dai peggiori cattivi del Regno che massacrano casualmente miliardi e trilioni di mortali per pratiche di coltivazione o solo per divertimento, si sono guadagnati la proprietà di una fiera e piazza della Città Sacra, quindi l'Alleanza Dao ha permesso loro di prosperare in pace... Ma nessuno dei due ha versato molte lacrime quando Ji Ning li ha massacrati. Al vertice della gerarchia di coltivazione, gli Autarchi lasciano che interi Reami muoiano per fenomeno naturale del caos primordiale, perché è tutto solo un ciclo di morte e rinascita, il tutto obbedisce al funzionamento interno del più grande Caosverso.
  • Superpotenza dell'11a ora:
      Annuncio:
    • Fiocco del genere e riconosciuto nell'universo: non è raro che un coltivatore venga messo in gravi difficoltà per ottenere scoperte nel Dao e ribaltare la situazione. Insolitamente per la maggior parte delle opere del genere, qui funziona anche per personaggi diversi dal protagonista.
    • Immortale Diancai quando affronta la sua Tribolazione Celeste. Affronta sette nove set di tuoni, già più di quanto chiunque si aspettasse per lui. Fa tutto il possibile, usando una Tecnica Proibita Pericolosa e persino un secondo set di spade per deviare a malapena l'ultimo fulmine... Solo che le nuvole si radunano di nuovo, con una potenza di gran lunga superiore all'ultima. Mentre alza lo sguardo, affrontando e accettando la morte con la sola consolazione di poter incontrare il suo amato compagno nell'aldilà, questa disperazione catalizza la sua comprensione dell'arte della spada a cinque elementi. Lo usa per disperdere tutti e nove i bulloni finali con il minimo sforzo.
    • Durante il Conclave del Destino Immortale, Ji Ning e Yu Wei si alleano e combattono insieme, sebbene quest'ultimo sia per la maggior parte più debole della coppia. Una volta che incontrano una squadra molto più forte, lei quasi muore, ma questo la stimola a sbloccare tutti i ricordi della sua vita passata e combinare immediatamente Taos passato e presente per un enorme aumento di potere, salvandole la vita. Sfortunatamente, era già avvelenata e quindi deve lasciare il torneo e cercare la guarigione.
    • Quando i malvagi Arroyo e Fukai competono per l'accesso ai tesori della tenuta di Daolord Allgod, ciascuno si scontra con il subalterno di un altro. Il servitore di Fukai, Buxin, riesce quasi a mettere Arroyo alle corde, ma quest'ultimo subisce una svolta, lanciando il suo potere oltre sia quello del suo attuale avversario che quello di Fukai. Fukai allora cerca invocare lo stesso nel suo prossimo duello, rifiutandosi di utilizzare alcuni dei suoi tesori per sfidare se stesso, ma non riesce a fare un avanzamento. Sfortunatamente per loro, Ji Ning ha anche guadagnato ricompense durante la stessa prova e le usa per raggiungere un livello ancora più in là di loro e di tutti i loro tesori.
  • Un ragazzo e la sua X: Ji Ning e lo zio White, un segugio delle acque bianche. Sebbene questa Bestia Divina originariamente fosse la bestia spirituale del padre di Ning, Yichuan, era stata anche una presenza costante per Ning sin da prima della nascita di quest'ultimo.
  • Asskicking Equals Authority: All'interno delle organizzazioni, la propria posizione nella gerarchia spesso dipende direttamente da quanto si è forti rispetto agli altri. Un nuovo membro può essere indicato da altri come 'senior' dopo aver mostrato la propria forza. Ciò si estende anche all'autorità delle organizzazioni stesse. L'autorità di un gruppo all'interno del mondo è determinata direttamente dai praticanti immortali dietro di esso. La Guardia del Drago della Pioggia, ad esempio, è un antico esercito di praticanti immortali che nessuno dei poteri potrebbe facilmente attraversare.
  • Linea Bishōnen: le bestie mostruose acquisiscono la capacità di assumere forma umana al raggiungimento di un certo livello di potere. La maggior parte dei Diremonster è in grado di farlo a livello xiantiano, ma le bestie intrinsecamente più potenti (come lo zio White, un Godbeast) non possono farlo finché non raggiungono un livello superiore. Tuttavia, sono al massimo della loro forma originale.
  • Fratelli di sangue: Ji Ning eNinedust/Redwater. Iniziano come nemici, ma giurano e diventano fratelli e amici forgiati dal fuoco. Durante diversi archi narrativi, sono essenzialmente Bash Brothers che combattono fianco a fianco, combinando i loro punti di forza e talenti unici per superare i pericoli del Terror Starsea. Anche più tardi, dopo che Ning è andato molto avanti al potere, è ancora disposto a rischiare la vita e dedicare migliaia di cicli di sforzi caotici per liberare suo fratello dai guai.
  • Immortalità rinata: parte dell'ambientazione, leggermente variata se erano coinvolti mezzi magici.
    • Per le morti regolari all'interno del Triplice Mondo, l'anima va negli inferi, dove viene giudicata, sconta la punizione se necessario, e poi cancella i suoi ricordi e mandata a reincarnarsi. All'inizio del romanzo, Ji Ning, dopo aver guadagnato un sacco di meriti karmici, si sarebbe incarnato come una creatura già magica in uno dei regni celesti.
    • Per i coltivatori, di solito si incarnano mantenendo parte del loro talento e presto ricominciano la loro coltivazione come Bambino Prodigio. Man mano che avanzano, iniziano a sbloccare i ricordi della loro vita passata, culminando infine nel pieno riemergere e nella fusione della conoscenza e del Tao di più vite. Ning, poiché non aveva alcuna conoscenza di coltivazione dalla sua vita passata, avrebbe invece impiantato in lui la Tecnica di Visualizzazione Nuwa per essere sbloccata all'età di 16 anni.
    • Tuttavia, all'inizio del romanzo, quel sistema generale viene rotto da una calamità. Ning evita di bere un drink che cancella la sua memoria, ma deve imbattersi in un percorso di reincarnazione in un normale mortale piuttosto che in un immortale xiantian. Come ricompensa, ha immediatamente accesso alla Tecnica di Visualizzazione e inizia ad allenare il potere della sua anima da bambino.
    • Più tardi scopriamo che la calamità ha portato i singoli mondi del Triplice Mondo a creare i propri cicli di reincarnazione locale. L'Imperatore Xia cerca di rintracciare i genitori di Ning, ma scopre che le loro anime sono state distrutte da malfattori che hanno affinato i tesori demoniaci. Questo li lascia solo con le loro vere anime, che sono scese nelle profondità cosmiche del Three Realms Chaosworld e solo una figura a livello di Dio del mondo potrebbe estrarle da lì. Ning impiega molto, molto tempo per arrivarci.
  • Chiamare i tuoi attacchi: sebbene non accada ogni volta, non è raro vedere persone chiamare il nome della loro tecnica speciale quando la eseguono.
  • Bambino prodigio: data la forte concorrenza, essere uno di questi è praticamente necessario per arrivare ovunque come te veramente bisogno di iniziare giovane. Gli immortali reincarnati ottengono un passaggio gratuito - anche con i loro ricordi diretti inizialmente bloccati dalla reincarnazione, trovano comunque estremamente facile reimparare le basi del Dao. Lo stesso Ji Ning è stato un caso speciale: non ha perso affatto i suoi ricordi, ma in primo luogo non ha mai avuto ricordi da coltivatore. Tuttavia, aveva il dono della tecnica di visualizzazione della pittura di Nuwa che gli ha permesso di iniziare a rafforzare la sua anima subito dopo la nascita, portandolo a progredire molto rapidamente nella comprensione del Dao. Sconfigse facilmente tutti gli altri concorrenti tra la generazione più giovane del suo clan (anche altri salutati come prodigi a pieno titolo), e presto eclissò facilmente anche gli anziani.
  • Esercito dei cloni:
    • Essere in grado di dividersi in più corpi è un'abilità di base di Fiendgod Body Refiners, tuttavia ha un pesante svantaggio di dividere il potere dell'utente tra i corpi. L'effetto complessivo è noto per essere quasi inutile in combattimento contro nemici uguali in quanto sarebbero in grado di schiacciare facilmente i corpi divisi e di solito viene tentato solo come ultimo disperato tentativo di fuga.
    • D'altra parte, esistono tecniche che si basano correttamente sul concetto. Sono estremamente rari e richiedono materiali molto costosi e rari per esercitarsi, ma alla fine consentono di dividersi in corpi ciascuno potente quanto l'originale e persino di fondere i cloni in uno, molto più potente dell'originale. Una tecnica a 12 corpi è un tesoro strettamente custodito dai livelli più alti del Regno di Pangu, la tecnica a 18 corpi è un tesoro unico proveniente da un intero altro mondo che richiede risorse normalmente non disponibili in quel mondo, e mentre hanno registrazioni di un 1000 tecnica del corpo, il requisito per praticarla al livello più basso è il consumo di an intero mondo del caos come materiale.
    • Youngflame Freak è stato in grado di scoprire solo una parte della tecnica a 18 corpi e l'ha praticata al primo livello. Gli ha permesso un'immensa capacità di sopravvivenza a costo del potere, che ha compensato usando l'altra tecnica parziale della stele per allevare un esercito di bugbeast. Ning padroneggia il secondo livello di tecnica, facendo in modo che sia il suo corpo originale che quello primogenito si dividano in cloni, per un totale di 36 corpi a piena potenza, ma il terzo livello rimane al di là di lui. Successivamente lo accoppia con un'altra tecnica che gli consente di fondere i cloni insieme, in modo permanente. Perde la versatilità di passare dall'essere un esercito di un uomo a un esercito reale, ma si fonde insieme 17 per il powerboost a prescindere. Il 18° viene lasciato come riserva nel caso in cui il suo corpo principale venga ucciso, così può ricostruire i cloni e unirli di nuovo insieme. Il conteggio finale è di soli 4 corpi e solo uno che esce e vive avventure.
    • Alla fine, Ning si imbatte in un ragazzo che ha praticato la versione 1000 corpi al massimo delle sue potenzialità. Nonostante le sue abilità immensamente potenti, perde all'istante. Per fortuna sono intrappolati in un campo di allenamento allestito da un potere superiore in modo che non venga ucciso, ma anche dopo aver fatto un paio di salti di potere a causa dell'allenamento, il massimo che può raggiungere è una situazione di stallo.
  • Clonazione Blues: scongiurato. I cloni sono praticamente sempre creati usando l'anima dell'originale, il che significa che c'è una connessione in tempo reale tra l'originale e il clone. Sono un'anima, collegata in rete e connessa a un numero qualsiasi di corpi (vedi Esercito dei Cloni sopra). Là è un limite di portata sulla connessione, di solito supera di gran lunga la capacità di una persona di viaggiare così lontano in base ai propri sforzi. Ma anche se vengono inviati in un universo alternativo o in una dimensione bloccata da qualcuno molto più potente, al ritorno da esso i loro corpi si riconnettono facilmente e fondono i loro ricordi. Ning ripercorre l'esperienza due volte in momenti diversi.
  • Lealtà in conflitto: è entrata in gioco in diversi momenti durante il conflitto tra il Seamless Gate e l'Alleanza di Nuwa.
    • Keeper of Everwood è stato notato per aver stretto molti amici tra la squadra di Nuwa, ma alla fine ha scelto di stare con i Seamless come sua squadra nativa.
    • Il vecchio Yuan iniziò nel modo opposto, essendo originario del mondo di Nuwa ma avendo amici da entrambe le parti e inizialmente rifiutandosi di unirsi a nessuno dei due. Ha confidato a Subhuti che si sarebbe unito a Seamless solo per truffarli per le tecniche e poi lasciare l'intero Chaosworld per viaggiare nell'universo fuori, ma in realtà non ha realizzato quell'idea.Alla fine, tutto ciò era uno stratagemma a più livelli poiché era posseduto da un potente Outsider che voleva uccidere tutte le persone coinvolte e conquistare il loro intero mondo.
    • Yuan si offrì anche di accettare Ji Ning come apprendista, ma Subhuti si rifiutò di lasciarlo per paura che sorgesse un simile conflitto. Si scopre che aveva molto più che ragione a preoccuparsi: il primo atto di Yuan dopo essersi unito ai Seamless è stato provare ad assassinare Ji Ning.
  • Dungeon che striscia: Come tanti romanzi moderni di Xianxia, ​​spesso al centro di ogni altro arco narrativo. Ji Ning può essere visto attraversare manieri abbandonati, tenute, palazzi, miniere, montagne, cimiteri, mausolei, giardini, vari mondi tascabili isolati e sì, prigioni.
  • Poteri Elementali: Gli elementi sono rappresentati tra i Tao che sono la fonte delle abilità degli immortali. Le prime intuizioni di Ji Ning furono nel Dao dell'Acqua piovana e nel Tao dell'Inferno. Ognuno è alla base delle sue abilità di combattimento, ma le ha anche combinate per produrre il suo Waterflame Lotus.
  • Economia energetica: il commercio può essere condotto con l'essenza elementare, la forma liquefatta di energia che i praticanti immortali consumano per avanzare allo stadio successivo. Più tardi, quando la scala di potenza avanza e le quantità di essenza utilizzate per scambio iniziano a superare milioni di chilogrammi, le Pillole Immortali e poi le Pillole Great Firmanent lo sostituiscono. A livelli ancora più alti, Chaos Nectar e Chaos Crystals prendono il sopravvento.
  • Il cuore è un potere impressionante: su più livelli
    • In generale, per i coltivatori, comprendere e rafforzare il loro cuore è molto importante in quanto li aiuta a padroneggiare il Tao e controllare la loro magia e i loro tesori. Viene sottoposto a una prova diretta durante la Tribolazione Celeste (e altre tribolazioni celesti occasionali) in cui il coltivatore viene inviato in un mondo illusorio e deve resistere a rimanervi intrappolato.
    • Poi c'è la Forza del Cuore. Nei Tre Regni esiste un solo metodo di insegnamento completamente strutturato: il tiro con l'arco di Hoyui. Guida gli studenti attraverso le fasi della forza del cuore e come infonderla nelle frecce, dando loro un potere straordinario a costo di essere molto limitati nelle munizioni poiché ogni colpo utilizza una grossa fetta di riserve mentali. La sua tecnica definitiva è un semplice sacrificio di sé per una freccia di immenso potere. Ji Ning alla fine immagina un'applicazione alternativa della forza del cuore alle sue dita per i colpi corpo a corpo e il Vecchio Yuan gli passa i suoi appunti su altre applicazioni che si concentra sulla padronanza applicandola alla sua anima.
    • Al di fuori di Three Realms, Heartforce è sbocciato in un intero percorso di coltivazione parallelo con i suoi praticanti che detengono la padronanza dell'illusione e persino il controllo mentale se la disparità di potere è abbastanza grande. Hanno anche il loro analogo al livello mondiale di coltivazione - Heartworld, che possono proiettare all'esterno per intrappolare le persone o applicare un campo di pressione energetica. La pratica di fondere la forza del cuore con gli attacchi ritorna più tardi, con Timedream e Winesage che infettano lentamente le loro illusioni sull'avversario attraverso scontri con le armi mentre Ning stesso si concentra ancora una volta sull'applicarlo per la potenza pura.
    • Più avanti nel romanzo, viene rivelato che la completa padronanza del Cuore e della forza del cuore e la sua fusione nel Dao primario del coltivatore è necessaria per ascendere al livello di Imperatore Eterno con un Dao Omega.Ning era troppo tardi per capirlo, provocando il suo fallimento.
  • Manipolazione del Ki: Quasi tutto ciò che fanno i praticanti immortali dipende da questo. Influisce sulla loro velocità e forza, sui loro attacchi, sulla costruzione di oggetti e sulla capacità di percepire l'ambiente circostante. Quando si accumula sufficiente energia elementare, si può avanzare allo stadio successivo.
  • Volo: dopo aver raggiunto una forza sufficiente, i praticanti immortali possono iniziare a usare la magia per volare. Alcuni praticanti al di sotto di quel livello vengono mostrati mentre volano sul dorso delle loro bestie spirituali di tipo uccello.
  • Cerimonia di iniziazione: L'iniziazione ufficiale per il Black-White College prevede che i nuovi membri vengano presentati davanti alla scuola e che uno dei maestri venga invitato a diventare loro discepolo. L'iniziazione non ufficiale avviene in seguito nel Palazzo del Dibattito di Dao, quando i discepoli più anziani li sfidano in uno sparring match. I nuovi discepoli vengono sconfitti a fondo e perdono parte della valuta del college e dell'essenza elementale (che è necessaria per passare alla fase successiva). Il motivo parlato è di temperare l'orgoglio dei nuovi discepoli dimostrando che sono entrati in un mondo in cui non sono più il più grande genio del gruppo. La ragione non detta è perché tutti i discepoli più anziani erano stati imbarazzati in questo modo quando si sono uniti, e ora è il loro turno di mettere in imbarazzo un altro.
  • Misuratore del Karma: Dopo che uno, tipicamente un Taoista Primordiale, ha aperto il suo Occhio Celeste, può percepire l'aura delle persone. Il buon karma produce un'aura di luce dorata e il cattivo karma ne produce una di luce sanguinaria e vile. Tuttavia, le aure appaiono solo intorno a quelle persone che compiono le azioni più buone o più cattive. Ji Ning, ad esempio, si è reincarnato per il suo eccezionale karma sulla Terra, ma ha solo un'aura debole e chiara.
  • Mago del Kung Fu:
    • I Fiendgod Refiner sono fondamentalmente questo: studiano il Dao proprio come fanno i squishy mago Ki Refiner, ma lo applicano attraverso le arti fisiche piuttosto che gli incantesimi. C'è ovviamente una variazione personale, con quanto del loro potere deriva dal Tao e quanto dalla loro coltivazione del corpo e dalle capacità divine. Ji Ning oscilla su questo equilibrio durante le prime fasi del suo viaggio: a volte i suoi tesori magici e il potere dell'anima sono i suoi strumenti principali, a volte sono dietro la sua abilità fisica.
    • Raggiungere il livello di Daolord cancella la differenza tra Fiendgod e Ki Refining, unendo tutti in questo. I coltivatori di Heartforce, tuttavia, aggiungono un aspetto un po' più magico con le loro illusioni e proiezioni del mondo. Tra i più importanti, Timedream è più incline all'aspetto della forza del cuore, mentre Winesage e Ning lo usano più come supplemento alle abilità fisiche.
  • Let's You and Him Fight : questo risulta essere il finale di Endwar of the Three Realms. I leader della squadra di Nuwa iniziato con il sospetto che gli abitanti del Primordial Ruinworld avrebbero cercato di spazzare via all'indomani del conflitto di Nuwa contro Seamless, e quindi inviare forze per spazzarli via in anticipo, solo per scoprire che si sono già uniti ai Seamless... E in seguito scoprono che sono stati presi in consegna da un'altra forza Outsider guidata dal Godfiend Witherspike, che in effetti nutre progetti per eliminare entrambi i lati indeboliti. Solo per Quello piano di essere preso alla sprovvista anche da un'altra parteMindlord dell'Impero Blacklotusche subito dopo aver rivelato se stesso e i suoi poteri infligge pesanti perdite sia a Nuwa che a Seamless e spaventa Witherspike facendogli fuggire.
  • Lunga vita: quando un praticante immortale sale attraverso le fasi del potere, la sua durata di vita diventa sempre più lunga. Solo dopo aver raggiunto gli stadi più alti possono diventare veri immortali.
  • Maestro spadaccino: il gioco di spada è un metodo di combattimento comune che può essere potenziato da un gran numero di tecniche e formazioni. Un piccolo numero di persone, tuttavia, è in grado di comprendere il Dao della Spada e diventare Immortali della Spada; ancora più piccolo è il numero di Sword Immortals che possono comprendere appieno Dao of the Sword.
  • Scuola Ninja: Il Black-White College e probabilmente le altre scuole per praticanti immortali. Dopo che uno è stato ammesso, uno dei maestri del Collegio li assume come discepolo per guidarli. Tecniche, abilità, oggetti e altre risorse si ottengono spendendo 'pallini bianco-nero'. Questi pallini sono un dato di fatto per avanzare allo stadio successivo, comprendere nuovi Tao o raggiungere determinati altri obiettivi.
  • Pesce normale in uno stagno minuscolo:
    • Si applica alla maggior parte delle creature nate dal caos primordiale poiché mentre possono essere semplicemente bambini normali o anche semplicemente deboli a causa dei segni della loro stessa specie, per i coltivatori sono mostri enormemente potenti. La prova delle Isole Astrali si basava sul raccogliere una grande quantità di coltivatori di livello mondiale da tutto il regno e inserirli in un torneo. Uno dei concorrenti più potenti si rivelò essere un essere fatto di acqua pura e quindi invulnerabile a tutti i danni. Tutti gli altri pensavano che stesse giocando a Offuscare Stupidity, ma i talenti Heartforce di Bertulu gli hanno dimostrato che era davvero un neonato della sua specie che non sapeva nulla del mondo che lo circondava.
    • In mostra di nuovo con il principe Brightshore che Ning e alcuni compagni coltivatori accompagnano in un'avventura. Il loro quartetto è quasi l'assoluta crema del raccolto per i coltivatori di livello mondiale, e il principe può eguagliare il loro potere in combattimento... Ma poiché è solo una giovane bestia del caos che è stata raccolta e addestrata dall'Egemone sin dalla giovinezza, quando si tratta di prove basate sulla forza di volontà e sulla forza del cuore, perde miseramente.
  • Conosciuti solo con il loro soprannome: Praticamente tutti nel mondo della coltivazione hanno sia un nome di nascita che un titolo taoista che hanno selezionato dopo aver superato i livelli di coltivazione di base ed è quest'ultimo che usano più comunemente. Quello di Ji Ning è 'Darknorth' e anche se spesso si presenta usando entrambi, molti personaggi si attengono a Darknorth. Il suo amico Ninedust ha un livello extra di soprannomi in corso: il suo nome di Ninedust deriva dal fatto che ha usurpato una posizione di comando della Ninedust Sect. Lo fece solo per partecipare alla rivalità della setta con un'altra setta che conteneva qualcosa di cui aveva bisogno. Una volta ottenuto, non pensa nemmeno di tornare alla setta, invece continua ad avventurarsi con Ji Ning, ma continua a usare il nome per abitudine. Il suo vero titolo di 'Redwater' compare molto più tardi ed è menzionato esattamente due volte nell'intero romanzo.
  • Livelli di potere: i praticanti immortali sono divisi in stadi (Houtian, Xiantian, Zifu, Wanxiang, Primordiale, Vuoto e Immortale Celeste). Ad ogni livello, la durata della vita della persona si estende, il suo corpo subisce miglioramenti e diventa in grado di usare abilità e oggetti più potenti. Sebbene queste fasi tendano a determinare le abilità che si possono avere, sono anche suddivise in inizio, medio, fine e picco in base a quanta energia elementare ha accumulato il praticante.
    Celestial Immortal è la pietra miliare per poter viaggiare tra i mondi e avere una vita non turbata da continue calamità inviate dal cielo. All'interno del Triplice Mondo, si pensava che Empyrean God fosse uno stadio di coltivazione più alto di quello Celeste, ma alla fine si è dimostrato che è dello stesso livello, è solo che i metodi di coltivazione disponibili erano troppo deboli, declassando tutti i Ki Refiner.
    Oltre quel livello, la coltivazione continua come Vero Dio/Vero Immortale, Dio Antenato/Antenato Immortale, Dio del Mondo/Immortale del Caos, Signore di Tao, Imperatore Eterno (con quelli eccezionalmente potenti conosciuti come Egemoni) e infine Autarca (o Sovrano Supremo in alcuni precedenti traduzioni dei fan). Gli Imperatori Omega Dao rompono la scala poiché gli Autarchi li considerano semplicemente allo stesso livello di loro stessi, e Omega Dao Autarch è un'esistenza troppo unica per essere collocata all'interno di una categoria.
  • Rank Inflation: compare con il Daos usato per passare dal livello World God/Chaos Immortal al livello Daolord. Ci sono dao ordinari che possono variare in forza, poi ci sono 'Ultimate Dao' che sono enormemente più potenti e garantiscono molto più potere come Daolord. Più potenza è ancora disponibile grazie alla padronanza di diversi Ultimate Dao e alla loro 'perfetta' fusione insieme. Due o tre per la maggior parte del tempo, e anche i pochi che andavano più in alto non erano poi così tanto più potenti. Ning scopre che quelle fusioni non sono del tutto perfette poiché mancano ancora molti aspetti del Dao generale e ciò si traduce in una grande difficoltà nel fonderli. Quanto a se stesso, il suo cinque Ultimate Daos si uniscono istantaneamente e facilmente. Tuttavia, sente che manca qualcosa e trascorre diversi milioni di anni a rimuginarci sopra. Il risultato finale è la consapevolezza che la separazione e la fusione non sono reali e che esiste un unico Dao della spada dominante, che è soprannominato Dao Supremo o Omega (a seconda della traduzione) e lancia il suo potere oltre la comprensione dei suoi compatrioti.
  • Reclutato dalla grondaia: Ji Ning salva un personaggio non da una grondaia, ma da un torneo di combattimento senza fine tenuto da un essere potente per estirpare coltivatori particolarmente forti e talentuosi per servire il suo impero. Questo personaggio ricorda la buona azione e in seguito serve Ji Ning come uno dei suoi seguaci.
  • Rinomato mentore selettivo: Nel Black-White College, l'Immortale Diancai ha giurato che accetterà solo un discepolo che ha comunicato con l'intento di spada che l'Immortale Northwalker ha lasciato al college. Poiché Northwalker era un impareggiabile Sword Immortal, i membri del College pensano che questo significhi che Diancai non avrà mai un discepolo.
  • Genere di coltivazione dello spirito: è una storia di coltivatori di isekai. Ji Ning muore e rinasce in un mondo di immortali e semidei, e decide di ottenere il potere e la fama che gli sono sempre stati negati nella sua prima vita.
  • Teletrasporto: gli individui possono teletrasportarsi usando sigilli Dao o talismani monouso, ma ci sono anche array di teletrasporto permanenti più grandi controllati dai poteri più grandi.
  • Arma parlante: a partire dal livello Immortale, tutte le armi e i tesori hanno uno spirito. Questi spiriti non iniziano come esseri indipendenti, ma col tempo possono coltivare e diventarlo. Cioè.Blackheaven e lo spirito del maniero di Starseizer. Nella storia, di solito sono più loquaci quando vengono presentati per la prima volta. I due spiriti che Ning incontra nell'Underwater Manor sono eccezioni.
  • Abisso del tempo:
    • Tutti gli immortali celesti e gli esseri superiori che non sono solo cresciuti a quel livello nella storia. All'interno dei Tre Regni, le figure più antiche hanno vissuto per oltre un 'ciclo del caos', un lasso di tempo che non è dichiarato chiaramente ma insinuato che sia sulla scala di trilioni di milioni di trilioni di anni.
    • I prigionieri intrappolati all'interno della stele di pietra ultraterrena trovata da Ning li fanno battere - sebbene non sia stata un'esistenza particolarmente movimentata per loro, la cosa ha trascorso circa cinque cicli del Caos alla deriva attraverso il vuoto interdimensionale prima di atterrare nel Chaosworld di Pangu. Alcuni di loro sono sull'orlo di un esaurimento nervoso a causa dell'esperienza, solo una vaga speranza di liberarsi e tornare ai loro clan e alle famiglie di altri immortali che li tengono uniti. Sfortunatamente, l'arrivo di Ning e la notizia che la stele è andata molto lontano dal loro regno natale di Pangea, scoprono che il loro mondo è stato distrutto e si suicidano. Altri sono piuttosto felici di sapere che anche gli Dei del mondo che li hanno imprigionati sono probabilmente morti e cercano di scoprire se Ning può liberarli.
    • Una volta che Ning viaggia fuori dal suo Chaosworld nativo, scopriamo che un Chaos Cycle riguarda quanto a lungo un Chaosworld può durare naturalmente, e inizia a imbattersi in figure che hanno vissuto molto, molto più a lungo. Questo stabilisce una nuova barra per la vera immortalità: solo diventando un Imperatore Eterno si può vivere oltre 108'000 Cicli del Caos. Ning non è troppo preoccupato perché per la sua mente di soli centomila anni questa è l'eternità.
    • E, naturalmente, una volta che inizia a mescolarsi con Eterni Imperatori ed Egemoni, si presentano come molti ordini di grandezza più vecchi della linea di base di 108'000 Cicli. Si noti una cosa in particolare che viaggiare tra Realmverses senza una Realmship può richiedere decine di milioni di Chaos Cycles alla deriva nel vuoto, ma alcuni di loro continuano a farlo.
  • È ora di sbloccare più vero potenziale:
    • Sebbene abbia accesso alla Tenuta Sottomarina per alcune strutture di allenamento davvero belle e sfide potenti, Ji Ning ha fornito solo una tecnica diretta. Dato che ha già completamente eclissato tutti nel suo clan nativo, si trasferisce a Stilwater Commandery City per unirsi a una scuola per ottenere l'accesso a buone tecniche di coltivazione. Ottiene molto più di quanto si aspettasse, iscrivendosi al Black-White College, ereditando la tecnica di uno dei suoi antichi immortali e guadagnandosi la tutela diretta da uno vivente.
    • Dopo aver ottenuto tesori e biblioteche della proprietà immortale di Witchriver, inverte questo: la maggior parte di quelle tecniche non gli sono utili, quindi le distribuisce al suo clan, creando una biblioteca per le generazioni a venire. Gli anziani del clan riflettono sull'impostazione delle prove necessarie per accedervi.
    • Lo stesso Ji Ning cerca quindi la tutela del Daofather Crimsonbright gareggiando nell'Immortale Conclave del mondo di Grand Xia. Nonostante l'eccellente performance, Crimsonbright non lo seleziona come discepolo personale, il che lo lascia aperto all'offerta di Daofather Subhuti, che è uno specialista ancora maggiore nell'insegnamento e nella crescita di geni impeccabili. Subhuti gli offre alcune lezioni con cui iniziare gratuitamente, una vasta libreria tra cui scegliere, ognuna con sfide per tecniche specifiche e promette un regalo d'addio di un paio di tecniche su misura per Ning.
    • Dopo il suo ritorno dal dominio di Subhuti, Ning fa di nuovo l'inversione, passando alcune tecniche acquisite durante le sue avventure al suo clan, al Black-White College e persino direttamente al suo precedente maestro Diancai.
  • Cavità dello scrigno del tesoro: come parte del raggiungimento dello stadio 'Zifu', il praticante immortale forma uno spazio mistico (il Palazzo viola di Zifu) all'interno del proprio corpo. Questo spazio viene utilizzato per immagazzinare ki elementale accumulato, tesori magici e altri oggetti speciali. Quando uno viene ucciso, o questo spazio viene altrimenti distrutto, tutti gli oggetti che sono stati immagazzinati all'interno appaiono attorno al suo corpo.
  • Bastardo ingrato:
    • Durante il suo viaggio a Stillwater City, Ning si imbatte in un trio di giovani del clan Meng che vengono aggrediti da una coppia di coltivatori di banditi. Meng Roch decide di usare una tecnica proibita per dare agli altri due la possibilità di scappare prima che Ning arrivi a salvarli. In seguito, Meng Jun scarta immediatamente Roch nonostante il suo quasi sacrificio e cerca di legare Meng Xin a una relazione (essendo ben consapevole che Xin e Roch si erano simpatici). Non si ferma solo a questo, cercando di implorare Ning per alcuni tesori gratuiti, e anche scontandolo come se non valesse lo sforzo quando rifiuta. Alla fine arriva a pentirsi delle sue decisioni quando incontra di nuovo Ning in città e scopre che Ning era amico di un nobile di alto rango della città, oltre che dell'eccezionale potere di Ning. Roch ottiene una piccola ricompensa quando Ning lo accetta come suo seguace anche nel Black-White College, strofinando più sale sull'occasione persa di Xin.
    • Youngflame Nong recluta un gruppo di studenti del Black-White College e alcuni altri coltivatori per aiutarlo a esplorare la proprietà immortale di Witchriver. All'interno della tenuta, mentre gli strumenti forniti dal suo clan facevano un sacco di lavori pesanti, aveva ancora bisogno di fare affidamento sull'aiuto reclutato per sopportare le prove meno pericolose ma comunque mortali. Li ripaga cercando di usare Yu Wei come intrattenimento e poi tentando apertamente di uccidere Ji Ning quando ha scoperto i suoi antenati. Anche la pedina che ha venduto il segreto di Ning riceve quel trattamento poiché è costretto a cercare di uccidere Ning prima in un duello, qualcosa a cui non aveva alcuna possibilità.
  • Il cattivo ha dimenticato di livellare Grind:
    • Il clan Youngflame in generale. Mentre loro avere hanno intensificato le loro minacce, ne avevano solo una quantità fissa. Inizialmente, erano una minaccia di morte certa, costringendo Ning a nascondersi nella capitale, quindi solo assassini di potere più limitato sarebbero stati disposti a intraprendere una missione suicida - e anche allora quello che hanno mandato lo mette alle corde e a malapena sopravvive. Dopo il ritorno dalla scuola di Subhuti, gli tendono un'imboscata con una manciata di Immortali Celesti, i membri di grado più alto del clan. Sono una minaccia ma lui riesce a respingerli. Quando attacca una delle loro basi, si presentano tutti e nove i Celestiali del clan, ma la continua crescita di Ning anche durante la battaglia gli permette di avere il sopravvento, costringendoli a ingannarlo e intrappolarlo con un doppio colpo di una tribolazione celestiale e il tesoro più potente del clan. E la prossima volta, quando torna dalla Zona Nihilum dove lo hanno teletrasportato, sanno di essere così sconfitti che il loro leader non ha altra scelta che prendere l'intero clan e scappare in un altro mondo.
    • Arconte Neve di Seta. Per prima cosa attacca Ning e Ninedust e sono massicciamente sconfitti. Ning resiste a malapena e chiede a Hegemon Brightshore di reprimerlo. Silksnow vede l'arrivo di Brightshore e uccide rapidamente Ning con un tesoro di livello Hegemon monouso. Ning sopravvive grazie al suo uso di un Talismano Sangue vitale, ma l'esperienza gli consente di avanzare al Quarto Passo Omega Daolord, e subito dopo di raggiungere Silksnow. Irrompe nella sua base, affronta lui e tutti i venti e più dei suoi sottoposti... E massacra la maggior parte di loro, scrollandosi di dosso Due Tesori egemoni nel processo.
    • Invertito conil Sidhe. Si pensava che fossero contenuti in una regione sigillata e incapaci di crescere, ma entrambi sono stati in grado di ottenere più rinforzi dalla loro stessa dimensione, nonché di scivolare fuori e creare basi al di fuori del contenimento. La guerra riaccesa fu molto più minacciosa della prima volta che ci provarono nonostante l'aumento del potere e del numero dei difensori.
  • Le migliori cime al vetriolo:Con Jiu Chen alias Ninedust (九塵). Un Daolord Ning inizialmente combatte ma in seguito diventa amico dei rivali. Spesso confrontano le loro abilità e si beccano scherzosamente l'un l'altro sulle differenze.
  • Quando afferri il sassolino:
    • Durante l'allenamento al Black-White College, Ji Ning deve dimostrare la sua maestria nell'arte della spada e la sua comprensione del Dao prima che l'Immortale Diancai, il suo maestro, gli permetta di lasciare il Black-White College per avventurarsi nel mondo esterno.
    • Subhuti segue anche questo principio, portando Ning alla sua dimensione personale per l'allenamento e permettendogli di tornare a Grand Xia solo dopo aver padroneggiato abbastanza abilità divine. Ning è libero di scegliere quelli che vuole, ma ognuno di loro viene fornito con una prova unica per requisirlo dalla biblioteca, e questo è prima della sfida di studiare effettivamente la tecnica.
    • Undermoon Lake risulta essere non solo un luogo strano, ma un campo di addestramento automatizzato. Qualsiasi divinità demoniaca che lo sfidi deve passare attraverso diversi livelli di battaglie con demoni di vari livelli di potere per guadagnare ricompense di tesori e alla fine alcune tecniche molto potenti che superano gli standard dell'intero mondo del caos dei Tre Regni.
    • Lo stesso vale per le Isole Astrali del Regno di Brightshore. Il 'ciottolo' in questo caso è una raccolta di pezzi di molte potenti tecniche disseminati tra tutti i concorrenti. Una volta che hai raccolto una tecnica completa, puoi andartene. Ning finisce per aiutare altri due coltivatori rinunciando a una tecnica completamente raccolta prima di restare per migliorarsi ancora un po'.
  • Wizard Duel: accade ogni volta che i Ki Refiners entrano in combattimento. Puoi aspettarti palle di fuoco a forma di fenice, catene montuose lanciate, armi Wuxia controllate telecineticamente e altre bizzarre magie ispirate alla mitologia cinese, taoista e buddista.
  • Debole, ma Abile:
    • Il potere di combattimento complessivo qui deriva da un paio di fonti: il livello di coltivazione è la 'forza' e la padronanza del Dao è l''abilità'. Ji Ning è praticamente sempre in anticipo sulla curva di coltivazione grazie al suo Dao, ma è anche abbastanza comune per gli altri. Il Black-White College fa del loro principio il rimanere a un livello di coltivazione inferiore più a lungo del requisito minimo per creare una solida base per un'ulteriore crescita, con conseguente tutti lì seguendo questo tropo.
    • Nelle fasi successive del romanzo, tuttavia, si nota che il potere dell'energia immortale diventa di gran lunga inferiore rispetto alla padronanza del Tao. I Signori del Dao che usano tecniche speciali per potenziare la loro energia centinaia di volte ottengono solo un piccolo aumento della loro forza di combattimento complessiva. Nel finale, un nuovo tipo di energia di coltivazionecreato da Ningviene rapidamente adottato da tutti gli Autarchi, ma nonostante sia centinaia di migliaia di volte più potente della vecchia energia di coltivazione, ne ottengono solo il trenta percento di potenziamento.
    • In Three Realms, tutte le figure di livello 'Overlord' sono un esempio unico di debolezza compensata dall'abilità. Sono tutti Ki Raffinatori di livello Daofather, che teoricamente sarebbero allo stesso livello degli Elder Gods. Ma poiché hanno tecniche di coltivazione molto deboli per quel sentiero, la loro energia è semplicemente al livello di uno stadio dei Veri Dei inferiori. Le figure di Overlord, tuttavia, compensano ciò con la loro padronanza del Dao che consente loro di raggiungere il livello base di Elder Gods.
  • Volutamente debole: durante uno di questi periodi di addestramento, Ji Ning va in giro per molti mondi del Triplice Mondo sopprimendo il suo livello di potenza quasi a zero per mettere alla prova le sue arti con la spada contro il maggior numero possibile di stili diversi. Tutti quelli che incontra sarebbe in grado di schiacciare all'istante, e deve anche trattenere le sue abilità oltre alla potenza pura per rimanere competitivo, ma questo regime di allenamento onnicomprensivo gli consente di gettare le basi per la successiva padronanza del Grand Dao della Spada.
  • Fulmine giallo, Fulmine blu: i fulmini dell'ultimo stadio durante la Tribolazione Celeste assumono diversi colori man mano che diventano progressivamente più potenti. Sebbene la prima metà di Primaltwin di Immortal Diancai e Ji Ning non ottenga descrittori di colore, a partire dal settantesimo fulmine della tribolazione di Ning sono descritti come viola. Il settantatreesimo mostra accenni di bianco che poi diventano più prominenti fino a quando l'ultimo, l'ottantunesimo, bullone è descritto come bianco puro, pieno di santità e santità. La seconda tribolazione di Ning, subita con il suo corpo da vero dio demoniaco per diventare Empyrean, è immensamente più potente e praticamente riprende da dove si è fermata la prima. Iniziando con il bianco-viola subito, passa al bianco puro entro il nono, quindi inizia ad aggiungere oro. Il fulmine finale raggiunge l'apice del potere possibile per la tribolazione (come notato da diverse figure antiche che vissero dall'inizio del Triplice Mondo), oro puro ed è chiamato 'Pure Yang Goldlight Thunder'.
  • La tua principessa è in un altro castello! :Dopo la prima morte di Yu Wei, una delle principali motivazioni alla guida di Ning da quel momento in poi è salvarla o rianimarla. Ma ogni volta che raggiunge un nuovo traguardo che pensava gli avrebbe permesso di farlo, si scopre che la missione è sempre più difficile.

Articoli Interessanti