Principale Letteratura Letteratura / Herbert West – Rianimatore

Letteratura / Herbert West – Rianimatore

  • Letteratura Herbert West Rianimatore

img/literature/46/literature-herbert-west-reanimator.jpg Alla vita, alla vita li porterò... 'Di Herbert West, che era mio amico al college e nell'aldilà, posso parlare solo con estremo terrore.' Annuncio:

Herbert West: rianimatore è un romanzo horror di H. P. Lovecraft. È stato originariamente serializzato in sei parti nel 1922.

Herbert West, uno studente di medicina alla Miskatonic University e poi medico qualificato, sperimenta un processo che spera gli permetterà di riportare in vita i cadaveri. I suoi esperimenti lo portano lungo sentieri oscuri e si traducono in una fine orribile per se stesso, portato via a pezzi dalle sue stesse creazioni.

Ispirato il Rianimatore serie di film con Jeffrey Combs nei panni di Herbert West. I primi due film, Rianimatore e Sposa di Re-Animator , adatta gli episodi della novella, mentre il terzo film, Oltre il rianimatore , inventa una nuova storia.


Annuncio:

Questa storia contiene esempi di:

  • Zombie artificiale: Herbert West fa diversi tentativi per rianimare i morti. I suoi primi tentativi si traducono tutti in Zombie che mangiano carne (incolpa il danno cerebrale) ma alla fine ne crea uno abbastanza intelligente da creare più cadaveri ambulanti che ordina di strappare il Dr. West arto dopo arto (e gli hanno preso la testa quando sono scappati spento). Il fatto più terrificante era che lo erano tutti zombi veloci - conservavano tutta la forza fisica che avevano in vita, la rapidità di un essere umano vivente in forma, mancavano di qualsiasi tipo di paura e non si arrendevano mai a meno che non fossero uccisi (di nuovo) per sempre.
  • Bloodier and Gorier: Questa storia è molto più viscerale e violenta del solito stile di Lovecraft.
  • È tornato storto: Herbert West si convince che la vita è strettamente chimica e tenta ripetutamente di riportare in vita i morti. I suoi primi tentativi umani rianimati di tornare nella sua tomba piena, e gli altri mostrano segni simili di follia quando vengono rianimati. Alla fine, gli abomini che West ha trascinato indietro dal grande aldilà lo trovano e lo fanno a pezzi silenziosamente davanti al narratore, prima di partire senza lasciare traccia con i resti di West. L'ultimo degli esperimenti di West sembra essere abbastanza senziente: un pilota decapitato in un incidente, la cui testa e il cui corpo vivono separati l'uno dall'altro ma agiscono come un'unica entità. Non solo è in grado di capire cosa gli ha fatto West (avendo aiutato lui stesso con alcuni esperimenti) e desidera vendetta, ma anche piegare gli altri soggetti di ricerca alla sua volontà.
  • Annuncio:
  • Anima danneggiata: i tentativi di Herbert West di riportare indietro le persone dalla morte all'inizio fanno sì che il soggetto torni in vita per alcuni secondi, emettendo un urlo terrificante e morendo di nuovo, o nell'Anima danneggiata, diventando pazzi zombi cannibali. Il dottor West crede che ciò sia dovuto al fatto che il cervello viene danneggiato anche durante brevi periodi di morte (o, come spiega dopo che uno dei suoi soggetti del test si è liberato, 'Dannazione! Non è stato abbastanza abbastanza fresco!'). Alla fine riesce a perfezionare i suoi metodi, ottenendo un guscio senz'anima e alcuni zombi davvero intelligenti che alla fine guidano un'orda di senza cervello ad ucciderlo.
  • Death of a Child: il terzo capitolo menziona un bambino scomparso che è fortemente suggerito di essere stato mangiato dall'ultima creazione di zombi di West.
  • Dies Wide Open: Herbert West, dopo essere stato fatto a pezzi da cadaveri rianimati. La testa di West è stata portata via dal leader dalla testa di cera, che indossava un'uniforme da ufficiale canadese. Quando scomparve, vidi che gli occhi azzurri dietro gli occhiali ardevano orribilmente al primo tocco di emozione frenetica e visibile.
  • Zombie carnivori: un primo esempio. Sebbene la storia sia anteriore all'uso del termine 'zombie' nella narrativa horror, molti dei cadaveri rianimati (il dottor Halsey nel capitolo 'The Plague-Daemon' e il pugile in 'Six Shots by Moonlight') uccidono e mangiano altre persone, anche se è implicito che non è perché sono spinte a farlo per fame ma per pura mania psicotica.
  • Four Eyes, Zero Soul: West indossa gli occhiali sin dalla sua introduzione, che ha almeno 20 anni, ed è spesso descritto come quasi privo di emozioni, a meno che non si consideri la frustrazione per i suoi continui fallimenti e manchi completamente di qualsiasi tipo di moralità o scrupolo. È solo quando viene letteralmente fatto a pezzi dalle sue stesse creazioni che mostra emozioni visibili.
  • Partner di vita eterosessuali: Herbert West e il suo assistente alla Watson.
  • Immortalità Immoralità : Herbert West differisce in qualche modo dal fatto che stava cercando di invertire la morte dopo il fatto piuttosto che semplicemente allontanarla, e che originariamente i suoi obiettivi erano davvero grandi e nobili, la società che non poteva risparmiare alcuni cadaveri per i suoi esperimenti sembrava abbastanza opprimente. Ma in seguito, la sua grande ricerca si trasforma in un'ossessione necrofila per la morte stessa e viene persino vista abbandonare un percorso potenzialmente riuscito verso l'immortalità a favore di tentativi di rianimare parti del corpo distaccate, apparentemente senza una buona ragione a parte il morboso divertimento. Quello e il fatto lui uccide qualcuno solo per assicurarsi che abbia un corpo perfettamente fresco e si rifiuta di interrompere i suoi esperimenti nonostante il fatto che la maggior parte dei corpi che ha resuscitato siano immediatamente andati a compiere epiche e selvagge follie.
  • Era qui, lo giuro! : Il personaggio principale sviene durante il climax, e quando si sveglia, tutte le tracce di West, o i suoi orribili esperimenti, sono misteriosamente svanite. Anche il cancello del cimitero murato che l'orda ha fatto irruzione nella cantina è stato in qualche modo murato di nuovo senza alcun accenno di danni. La storia si conclude con il personaggio principale che è il principale sospettato della scomparsa di West, sebbene la polizia non abbia prove dirette contro di lui.
  • Morte karmica: Herbert West viene infine ucciso quando un'orda di vittime più o meno pazze (per lo più le prime) dei suoi esperimenti piomba nel suo laboratorio e lo fa a pezzi brutalmente.
  • Dottore Pazzo: Dr. Herbert West. Il dottore pazzo cerca di rianimare i tessuti morti per sconfiggere la morte, un nobile ideale, nonostante il suo fervore e i suoi metodi (tra cui il rapimento di corpi e l'utilizzo di persone appena morte, spesso direttamente o indirettamente a lui dovute) per ottenere gli 'esemplari più freschi' fallo impazzire al sicuro oltre il limite. In realtà ha iniziato il suo lavoro durante la scuola di medicina, quindi tecnicamente ha iniziato come studente pazzo di medicina.
  • Scienziato pazzo: Herbert West è un esempio di parodia.
  • Mad Scientist Laboratory: Herbert West ha un laboratorio nascosto, prima in una fattoria fatiscente e poi nella sua cantina, per i suoi esperimenti di revival di cadaveri e altre cose più raccapriccianti.
  • Mix-and-Match Critter: una volta che il suo Motive Decay è arrivato, West inizia a rianimare esperimenti che sono patchwork di corpi diversi e, in alcuni casi, nemmeno umani, sebbene questi abomini non siano descritti in dettaglio.
  • Monster Lord: il pilota canadese rianimato ha il potere di piegare altri zombi alla sua volontà e conserva gran parte della sua intelligenza. Ha anche perso la testa, ma i due sono in qualche modo ancora collegati, e di solito indossa una testa di cera sulle spalle con due occhi di vetro e porta la sua attuale testa in una valigia per parlare. Nessuno si fa mai ingannare, ma è meglio della maggior parte degli altri rianimati. (Inoltre, la testa che in qualche modo parla senza polmoni è l'ultimo dei problemi della storia.)
  • Motivo decadenza: come parte del suo deterioramento morale generale, West alla fine perde interesse per la sua missione originale di riportare indietro le persone dalla morte con le loro capacità mentali inalterate, e invece inizia a eseguire esperimenti sempre più morbosi nella rianimazione.
  • No Holds Barred Beat Down: Quando West ruba il corpo del dottor Halsey e lo rianima in 'The Plague-Monster', il revenant picchia a morte sia lui che il suo assistente prima di scappare nella notte. La fine del capitolo implica che West sia stato ferito abbastanza gravemente da aver bisogno di un bendaggio esteso.
  • Nessun nome dato: il narratore non menziona mai il suo nome. Il Oscura avventura adattamento lo dà come 'GordonStuart'.
  • Ne consegue la realtà: quando il tasso di successo della propria ricerca dipende dalla 'freschezza' dei soggetti del test, il fallimento e la frustrazione sono scontati quando quei soggetti del test sono tutti cadaveri. Raggiunge la sua inevitabile conclusione quando West, furioso e senza pazienza, esce, trova il primo nessuno migliore da non perdere, lo droga, lo uccide più tardi sul tavolo e poi immediatamente gli inietta il siero. Anche allora, all'apice della 'freschezza', gli esperimenti finiscono in un insensato fallimento.
  • Rimozione della testa o distruzione del cervello: evitati, gli zombi rianimati possono essere uccisi semplicemente sparando loro come faresti con un normale essere umano poiché in realtà non sono non morti. Sono ancora difficili da distruggere a causa della maggiore resistenza che dà loro il loro stato di rianimazione. Il pugile rianimato in 'Six Shots By Moonlight' ha richiesto sei proiettili per essere abbattuto.
  • Escalation seriale: ogni puntata della serie ha qualcosa di più orribile che sta accadendo rispetto alla precedente, con la possibile eccezione di 'The Scream of the Dead'.Anche se, come osserva il narratore, in quello il vero l'horror potrebbe essere considerato scoprire che West è saltato giù dal pendio scivoloso.
  • Parodia invisibile: Rianimatore era un lavoro su commissione Frankenstein fregatura che era Lovecraft facendo per i soldi. Negli ultimi capitoli, è sempre più evidente che Lovecraft stava semplicemente dicendo 'Fanculo' e lo rendeva di proposito il più assurdo possibile.
  • Zombi tecnicamente viventi: gli zombi in questa storia non sono in senso stretto non morti, dal momento che i loro processi fisici sono stati riavviati dal siero di West.
  • Tom il Signore Oscuro: 'Herbert' di certo non apparirà nel registro dei nomi alla moda di Mad Science Monthly a breve.
  • Rivolta contro i loro padroni: I cadaveri rianimati (se gli uomini che li hanno creati possono essere chiamati 'maestri') nel capitolo finale.
  • Zombie Apocalypse: sono vicini agli zombi Romero, fino alla spina dorsale essendo il punto debole, simili agli zombi normali che hanno la testa come punto debole. Notevole perché è stato pubblicato decenni prima che Romero diventasse famoso (Or was even Nato ), come un Frankenstein parodia. La differenza più grande è che non sono il risultato di un virus, quindi i loro morsi non sono infettivi. Tuttavia, la creazione di maggior successo di West conosceva il segreto della rianimazione ed è stata in grado di creare più zombi.

Per Herb un essere umano era una semplice macchina fatta di carne
Questo dimostra solo che la vecchia morte è un nemico che non puoi imbrogliare

Articoli Interessanti