Principale Letteratura Letteratura / NES Godzilla Creepypasta

Letteratura / NES Godzilla Creepypasta

  • Letteratura Nes Godzilla Creepypasta

img/literature/35/literature-nes-godzilla-creepypasta.png (Specchio di Blogspot ) è opera dell'artista sprite Cosbydaf. Si basa su una combinazione di narrativa in prima persona e screencap di videogiochi modificati per raccontare la sua storia.Annuncio:

Un giorno, Zachary, il nostro protagonista, riceve un sacco di giochi per NES da un suo vecchio amico. Essere un enorme Godzilla fan, inizia con un favorito nostalgico, Godzilla: mostro di mostri! . Poco dopo l'inizio, scopre che il gioco è difettoso, presumibilmente a causa di un hack. All'inizio è felice di scoprire che il gioco include mostri che non erano nell'originale. Diventa sospettoso quando affronta nemici di Godzilla estremamente recenti da film usciti molto tempo dopo l'uscita del gioco.

Le cose prendono una svolta decisamente più oscura quando appare una bestia mutaforma conosciuta solo come 'Rosso', che mostra consapevolezza dell'esistenza di Zach; da lì, gli ambienti diventano sempre più sinistri, mostri di cattivo gusto si trasformano in abomini indescrivibili e si generano mondi contorti, apparentemente indipendenti da Zach o persino dal gioco stesso. Il gioco rivela una conoscenza su Zach che non potrebbe assolutamente avere poiché i giochi mentali dell'entità insidiosa che guida il tutto diventano sempre più aggressivi...

Annuncio:

Cosbydaf ha iniziato un sequel della storia originale. Coinvolge la cartuccia del gioco che cade nelle mani di un altro giocatore di nome Carl, che gioca attraverso un'avventura completamente diversa insieme a Godzilla (ovviamente), Rodan e King Ceasar, affrontando un gruppo di mostri giganti basati sulI sette peccati capitali. Il quinto e ultimo capitolo è stato rilasciato nel 2013 e, dopo una lunga pausa, lo sviluppo di Godzilla: Replay è ripreso.

Un adattamento giocabile del creepypasta originale è ora in fase di sviluppo con gli sviluppatori di Chrome ardente e l'assistenza di Cosbydaf, con nuovi contenuti mai visti nella storia. La demo può essere scaricata mentre i livestream di sviluppo possono essere visualizzati

La serie di giochi cancellata Combattimento colossale di Kaiju! ( e sviluppato da persone coinvolte nella trilogia del gioco Pipeworks Godzilla) doveva presentare l'antagonista della storia originale, Red, e il suo acerrimo nemico Solomon.

Annuncio:

La storia principale contiene esempi di:

  • Laboratorio abbandonato: Extus. È persino traboccante di mostruosità cibernetiche.
  • Report post-azione: La storia è strutturata esattamente come una, con molta più narrativa del solito.
  • E devo urlare:Zach finisce così nella battaglia finale, dove non può muovere il suo corpo per fare altro che giocare. Fortunatamente, è temporaneo.
  • Zingoismo animale: quando due specie di mostri nel 'livello organico' si affrontano, si attaccano a vicenda e lasciano il giocatore in pace.
  • Art Shift : In un esempio non comico, la grafica inizia come abbastanza plausibile per la grafica NES, ma dalla battaglia del Titanosaurus in poi inizia a spostarsi sottilmente in una tariffa più avanzata, culminando nei livelli del grembo di Zenith che sembrano carne rotoscopica, completa di Canimorph, un mostro che sembra essere composto dalla testa di un cane senza pelle in cima a un gambo carnoso e da gigantesche creature simili a tenie che si estendono da terra. Allo stesso tempo, questi livelli presentano ancora alcuni mostri che rimangono come sprite tradizionali, servendo solo a esemplificare la bizzarra dissonanza in stile artistico in gioco.
  • Demone Asceso:Salomone. Tornare in vita dopo essersi rivoltato contro il suo padrone cambia i suoi occhi da rossi a blu, il che implica che la sua natura demoniaca, che in precedenza gli impediva di andare a qualsiasi livello contrassegnato da una croce e custodito dall'angelo, è stata epurata.
  • Ritorno per il finale: dopo due mondi in cui non appare,Anguirustorna per il mondo finale.
  • Ritorno dai morti: tutti i mostri uccisi e Face vengono rianimati dopo la sconfitta di Red.
  • Bad Moon Rising: Le fasi vuote del terzo livello, Pathos, sono contrassegnate da una sinistra luna rosso sangue sospesa nel cielo, e questa è la parte del gioco in cui diventa evidente che non si tratta solo di un difetto o di un hackeraggio cartuccia. La versione giocabile del gioco rende le cose ancora peggiori dipingendo sottilmente la faccia di Red sulla luna.
  • Pulsante Berserk: rosso veramente odiaSalomone.
  • Big Bad: Red, la bestia infernale, è l'entità che corrompe il gioco e costringe Zach a giocare per salvarsi la vita.
  • Grande bene: l'angelo blu, oMelissa. Conta anche Acacio, il suo più grande combattente.
  • Finale agrodolce: il narratore è sopravvissuto al gioco,sconfitto Red, salvato l'anima di Melissa e tutti coloro che sono morti nel gioco sono tornati in vita. Tuttavia, l'esperienza lo ha lasciato terribilmente depresso e non è più così sicuro di cosa fare. E la cartuccia del gioco è ancora là fuori...
  • Black Eyes of Evil: rossi, ogni volta che non brillano.
  • Bloody Bowels of Hell: il penultimo livello in Zenith è un mondo da incubo infernale. C'è un aspetto viscerale in tutto; il paesaggio sembra essere fatto interamente di carne e ossa e i nemici sono tutti aberrazioni senza pelle. La fedeltà grafica dell'intero livello è al di là di ciò che un NES potrebbe ottenere.
  • Moralità blu e arancione:Visonon sembra comprendere la moralità umana (tra gli altri concetti) e sembra sinceramente curioso al riguardo. La sua risposta emotiva a molte delle risposte di Zach è ugualmente incomprensibile.
  • Body Horror: Abbondanza, ma in particolare le creature mutate su Entropy e praticamente tutto su Zenith.
  • Motivi del corpo: Volti.
  • Bonus Stage: Il Tempio del Cuore è pieno di nemici innocui che il narratore usa per ricaricare la sua salute.
  • Boss Rush: La fine di 'Extus' contiene una battaglia con tutti i mostri 'sostitutivi' uno dopo l'altro. Si conclude con la loro forma combinata, la Chimera.
  • Pane, uova, uova impanate: le ultime tre domande del primo quiz di Face. 'Ti piacciono i cani?' 'Il presidente è bravo?' 'Al tuo cane piace il presidente?'
  • Breath Weapon: è un gioco di Godzilla.Anche il rosso ne ha uno, come dimostrato nella battaglia finale, sotto forma di fuoco. Fuoco con un Viso da incubo , non di meno.
  • Livello di sfiato:invocatoLa foresta innevata di Entropy, in netto contrasto con la stragrande maggioranza degli altri livelli, è decisamente rilassante. Sovvertito quando il narratore si imbatte in un enorme campo di cadaveri di animali congelati e rapaci impazziti dal freddo, poidover combattere la Bestia Lunare con Mothra, poi viene brutalmente ricordato della morte di Melissa con la faccia di Red che spunta fuori da una massa di testo 'Kill'.AHIA.
  • Bring My Brown Pants: minimizzato. Dopo che Red lo ha guardato in Trance, Zach quasi si fa la pipì. Arriva in bagno in tempo.
  • Ma devi! : Durante Trance, Zach tenta di entrare nella base alla fine della mappa senza combattere Orga, solo per il gioco afferma che non c'è nessun mostro lì e procede a mettere il suo mostro vicino a Orga.
  • Il Cameo: In Zenith Parte 1, c'è quello che sembra essere un santuario con due statue. Uno di questi è Red, l'altro è un riferimento a una delle altre storie di Cosbydaf, che coinvolge una statua maledetta.
  • Forzatura della selezione del personaggio: Zach è costretto a usare Mothra su Entropy. Anche se questo è giustificato, dal momento che sarebbe impossibile con qualsiasi altro personaggio.
  • La pistola di Cechov: Acacio, il mostro che appare nell'ultimo livelloche Red non lascerà usare a Zach fino a quando Melissa non interviene dopo che tutti gli altri mostri sono morti.
  • Videogioco classico 'Screw You's:Quando Face chiede a Zach se gli piace Mothra, e lui risponde 'no', Face - per la prima volta nel gioco - risponde alla sua risposta: sviluppa un'espressione maniacale, affermando 'TOO BAD!', e costringe Zach a usarlo Mothra per l'intera Entropy. Zach sospetta che avrebbe perso i suoi mostri non Mothra indipendentemente da ciò che ha risposto, il che è rafforzato solo quando i livelli 'labirinto' possono essere attraversati solo volando.
  • Cloud Cuckoo Lander: La faccia ha la tendenza a porre domande strane come 'Può girare in tutte le direzioni?'
  • Denominazione del tema colorato: The Big Bad si chiama 'Red'.
  • Sindrome da gioco compiacente:invocatoZachary preferisce il Mighty Glacier Godzilla ai più veloci e forti Anguirus e Solomon. Non è nemmeno un caso in cui Godzilla sia Difficile, ma Fantastico; Zach sembra essere davvero bravo con Godzilla. Si vede anche, dal momento che sconfigge alcuni boss molto difficili con Godzilla anche quando quei mostri hanno evidenti vantaggi su Godzilla in particolare. Solomon è molto più potente di Godzilla che Zach si rivolgerà a lui per le sfide più difficili, però.
  • Il computer è un bastardo traditore: sebbene Red pretenda di giocare secondo le regole, i suoi mostri imbrogliano alterando la meccanica e la programmazione del gioco base, dando loro poteri aggiuntivi e persino sostituendo boss facili con quelli più difficili.E alla fine del gioco, Rosso stesso tenta di uccidere direttamente Zach fermandogli il cuore, contraddicendo palesemente le sue precedenti dichiarazioni. Per fortuna, questo ha fatto perdere a Rosso il potere di bloccare Acacio dal gioco, o ha dato a un altro potere superiore un'opportunità per intervenire per conto di Zach e sbloccare Acacio per il suo uso.
  • L'oscurità non è malvagia: Salomone.
  • L'ora più buia :Dopo che Red ha eliminato tutti e quattro i mostri attivi di ZachZach prova ad attivare l'ultimo, ma Red gli paralizza il cuore e sullo schermo lampeggia 'Game Over'...
  • Death Glare: Red facendo questo dopo la seconda fase dell'inseguimento è il primo indizio che Zach ottiene sul fatto che il quarto muro non ti proteggerà.
  • Ribelle fino alla fine:Salomonepreferirei morire piuttosto che servire Red.
  • Ragni demoniaci: in un esempio nell'universo, il narratore ne incontra una buona quantità una voltaIl rosso prende il sopravvento.Anche Kumonga, un ragno gigantesco - ma non necessariamente demoniaco - si presenta come uno dei boss non originali ma nuovi.
  • Dio dalla macchina:Acacioarriva nel momento più conveniente per Zachary, non ha un retroscena o una pista per il suo personaggio, esce completamente dal nulla,UCCIDE Red e riporta Godzilla, Mothra, Anguirus e Solomon, che sono stati uccisi o mangiati da Red prima della sua apparizione.
    • L'intervento di Melissasembra essere il più grande Deus Ex Machina qui,Acacioesserne solo una parte.
  • Hai appena preso a pugni Cthulhu? :Alla fine della prima storia, Red muore finalmente dopo che Acacio lo finisce.
  • Non schernire Cthulhu: Red lancia uno sguardo perforante direttamente a Zach dopo che quest'ultimo ha deciso di insultare il primo alla fine di una delle fasi di corsa. Questo si ritorce contro Zach quando Red gli ferma il cuore dopo aver ucciso tutti i suoi mostri.
  • Display a scomparsa drammatica: ogni display scompare nelle fasi di inseguimento, sostituito da una parola: RUN.
  • Dual Boss: I mostri piramidali.
  • Early-Bird Cameo: All'inizio, Zach pensava che l'aspetto di Biollante fosse questo. Ha pensato che la sua apparizione in questo gioco fosse per 'accumulare eccitazione'. Godzilla vs. Biollante , ma che gli sviluppatori hanno cambiato idea.
  • Guadagna il tuo lieto fine: beh, agrodolce.Zachary picchia Red e salva Melissa dal suo tormento, e i mostri che sono morti (And Face) vengono rianimati, ma Zach non è più sicuro di cosa fare dopo.
  • Abominio mistico:
    • La Bestia Lunare e i vari sostituti dei mostri Toho si qualificano.
    • Face è una versione molto più sottile. Non sembra comprendere la moralità umana e, a giudicare dalle sue domande ('L'acqua è bagnata?'), viene da / percepisce / è un luogo in cui la fisica convenzionale è al massimo inaffidabile. Sebbene non sia malvagio come Red, è anche una specie di cazzo.
    • Quando Zach arriva a Zenith, la maggior parte dei nemici sono colossi grotteschi e difficilmente descrivibili almeno delle dimensioni degli stessi Kaiju giocabili e il più delle volte più grandi. Nemmeno Godzilla può affrontarli senza danni significativi; la migliore linea d'azione se notano che il giocatore si riduce a scappare da loro il più velocemente possibile. I Livelli Organici sono esempi particolarmente toccanti, trasformando tutto quanto appena menzionato fino a Undici.
  • Posizione Eldritch: I livelli iniziano gradualmente ad assumere aspetti di questo, cessando di diventare una serie di ostacoli e trasformandosi in mondi interi in cui le entità vivono le loro vite in modo indipendente.
  • Ranger dell'11a ora: In un certo senso,Acacio.
  • Ragazza senza emozioni: Secondo Zach, Melissa ha avuto i suoi momenti di questo.
  • Sequenza di escape: 'RUN'. E faresti meglio!
  • Tutti vivono:Alla fine, Melissa, Godzilla, Mothra, Anguirus, Solomon e persino Face sono tutti resuscitati.
  • Il male è viscerale: Red la pensa proprio così.
  • Evil Sounds Deep: la voce di Red nell'adattamento audio è un sussurro profondo e minaccioso che rasenta la Voice of the Legion.
  • Esattamente quello che c'è scritto sulla latta: rosso e viso, chi... sono.
  • Expy: Solomon somiglia molto al leggendario criptide Mothman. Sono entrambe figure umanoidi con occhi, pelliccia e ali rossi luminosi.
  • Fanservice : Non nella varietà 'ragazze carine in gonne corte', la varietà 'indulgenza da nerd'. Abbastanza appropriato per qualcosa di Bogleech, ha kaiju, vecchi videogiochi con strani nemici astratti, fantastici lavori di sprite e pixel art e, naturalmente, buon vecchio stile Nightmare Fuel in cima.
  • Fetus Terrible: Il boss del livello 'Blood Lake' di Zenith è una versione particolarmente sgradevole di questo.
  • Fire and Brimstone Hell: l'impostazione di ogni livello di inseguimento, l'ultimo livello e la battaglia finale. Contengono tutte abbondanti quantità di fuoco e il secondo include anche laghi di lava e demoni infernali.
  • Fission Mailed: Dopo Redmangia Godzilla, sembra che siano le tende per Zach... finché Melissa non lo salva e sblocca il mostro precedentemente inutilizzabile.
  • Il quarto muro non ti proteggerà: come scopre lo sfortunato Zach nella fase finale del mondo 4, Trance, quando commette l'errore di chiamare Red uno stronzo.
    • Verso la fine lo impariamoIl rosso ha osservato Zach molto prima che iniziasse a giocare, e così via lui è stato colui che ha ucciso la ragazza di Zach, Melissa. Gli attacchi di Red durante la battaglia finale gli causano anche dolore fisico e tenta persino di ucciderlo fermandogli il cuore.
  • Arma fallica: il mostro che sostituisce Baragon in Dementia attacca con una mitragliatrice Gatling che emerge dal suo inguine. Opportunamente, attaccarlo provoca danni extra alla bestia.
  • Il lamento di Gaia: L'entropia, giustamente chiamata, mostra un bellissimo mondo in decadimento e mutazione sotto lo sforzo dell'industrializzazione. Gli innocui aironi giraffa diventano macabri mummie quando vengono esposti a rifiuti tossici, i rapaci diventano pazzi omicida ela luna stessa dà alla luce un umanoide fetale che si trasforma in un abominio titanico.
  • Finale Gainax:
    • Come più di alcuni lettori hanno sottolineato, il lieto fine in stile True Love Conquers All è piuttosto... fuori luogo per un Creepypasta.
    • Red che si trasforma in John Madden? Che cosa?
  • Game-Breaker: sovversione nell'universo con Salomone. È essenzialmente il migliore sia di Mothra che di Godzilla trasformati in un mostro (che inoltre colpisce in modo molto più forte di entrambi), spingendo Zach a chiamarlo 'sopraffatto', ma man mano che la difficoltà del gioco aumenta, il suo alto potere diventa inestimabile.
  • Cambio di genere: la cartuccia presenta enigmi saltellanti che non erano presenti nel gioco originale.
  • Giver of Lame Names: Zach non è molto creativo nel nominare la faccia nei 'livelli del quiz', nei mostri sostitutivi e nei tipi di livello.
  • Glowing Eyes of Doom : questo è il modo più ovvio con cui emote Red.
  • Saluto della mano: QuandoRed congelò Zach sulla sedia e non lo lasciò muovere se non per azionare i comandi, è stato notato che il computer di Zach aveva in qualche modo iniziato a fare screenshot da solo senza che lui dovesse farlo manualmente. Non è stato fatto molto sforzo per spiegare o teorizzare su come potrebbe essere, ma è stato sicuramente conveniente come consentisse alla storia di essere ancora illustrata da screenshot anche quando la trama non avrebbe permesso a Zach di prenderli.
    • Quando Godzilla è stato bruciato da Red, Zach ha detto che il solo guardare lo screenshot lo faceva sentire a disagio. Forse nella minima possibilità che avesse battuto Red, gli screenshot presi dal computer lo avrebbero perseguitato. Non sembra qualcosa che Red sarebbe al di sopra di fare.
  • Happy Fun Ball: quella che sembra una cartuccia perfettamente normale per un oscuro gioco per NES si rivela un dispositivo infestato che funge da mezzo per interagire con esseri ultraterreni in realtà alternative (incluso forse anche l'aldilà) che potrebbe benissimo uccisione Voi.
  • Colonna sonora del battito cardiaco: durante i livelli di inseguimento rosso. La 'musica' è descritta come 'suono di batteria lento e costante che ricorda un battito cardiaco'.
  • Svolta tacco-faccia:Salomone ne tira unoprima dell'inizio del gioco.
  • Hell: Zenith è fondamentalmente questo, invocando principalmente Bloody Bowels of Hell ma con un sacco di Fire e Brimstone Hell mescolati.
  • L'inferno è quel rumore: invocato. Gran parte della colonna sonora, ma una menzione speciale va a .
    • La sigla dei livelli del ghiacciaio è stata confrontata con un altro tema invernale sottile e inquietante di Paese di Donkey Kong . Red si diletta nel contorcere la colonna sonora in modi irriconoscibili.
  • Può pensare: Zachary ha i suoi sospetti sul fatto che il gioco sia senziente, a partire da circa la metà.Può davvero pensare.
  • Coglione con un cuore d'oro: faccia. Sì, ha preso Godzilla e Anguirus da Zach, lasciandolo solo con Mothra...perché alcuni livelli in Entropy sarebbero stati impossibili da battere con loro, ad esempio Gold Labyrinth, mentre giocare con altri potrebbe essere stato estremamente difficile a causa di tutti i nemici a terra (livello The Toxic Waste) o potrebbe aver portato a qualcosa di imbarazzante ma inevitabile Momenti di Kick the Dog (il livello della foresta con i cervi e le creature sarebbe potuto essere molto diverso se avesse interpretato Godzilla, ad esempio).E il fatto che sia stato rianimato dall'Angelo Blu alla fine del gioco dovrebbe dirti che non è poi così male.
  • Kaiju: Ovviamente. È tanto una lettera d'amore per l'oscuro e il preferito dai fan Godzilla Kaiju perché è una creepypasta.
    • La Parola di Dio ha affermato che Red è stato parzialmente ispirato dall'idea diGiygas come kaiju.Spiega così tanto.
  • Knight of Cerebus: anche se i primi due capitoli sono al massimo inquietanti, è quando Red appare per la prima volta che il gioco inizia a diventare un incubo.
  • Terra, mare, cielo: il rosso è treprincipalele forme.
  • The Last Straw: Zach è in grado di sopportare molte delle stranezze del gioco, come immagini inquietanti e spiacevoli ricordi del suo passato, ma quandoIl rosso in realtà gli infligge dolore ogni volta che attacca i suoi mostri durante la battaglia finale, è lì che ha tracciato la linea.
  • La luce è buona: Acacio, La luce dorata .
  • The Lost Woods: The Entropy forest, che riprende la musica di Unforgiving Cold per la seconda volta.
  • Boss della maratona: EsteriormenteChimera impiega molto tempo per uccidere Zachary. E questo non conta il Boss Rush of Replacement Monsters che lo precede.
    • La forma finale di Rede il suo assolutamente massiccio barra della salute. È implicito che, anche usandoAcacio, ci è voluto un po' per sconfiggerlo.
  • Nome significativo: Acacio: una rapida ricerca su Wikipedia mostra che la maggior parte dei notevoli Acaci della storia erano santi, sacerdoti o rappresentanti del diritto imperiale.
    • La prima creepypasta in generale li ha con i titoli dei capitoli. Extus è il termine per esodo, Zenith è il termine per il pieno potenziale (una volta che il rosso prende il controllo del gioco), Entropy è il decadimento nel tempo, ecc.
  • Minus World: La prima metà della fase 'KILL' sembra invocare deliberatamente questo. È accessibile normalmente, ma la grafica del livello è solo una ripetizione della parola 'KILL' e la 'musica' è un gruppo casuale di rumori a 8 bit.
  • Mix-and-Match Critters: i nemici e i boss della fase 'KILL'. E in un certo senso, Chimera.
  • Clown mostro: Bobo.
  • Colpo di frusta d'umore:
    • .
    • I televisori di 'Entropy' sono tutte animazioni bizzarre ma comiche di personaggi con teste insolite ... tranne il terzo che Zach incontra, che raffigura un'esecuzione raccapricciante. Questo lo coglie alla sprovvista e lo lascia in attesa dei restanti televisori sul tabellone.
  • Mordor: il pianeta natale di Red, Zenith.
  • Il videogioco più pericoloso:Vagamente implicato per essere un condotto verso altri mondi, e forse l'aldilà. Ed è ancora là fuori.
  • Passato misterioso: chi è esattamente Salomone? Che ruolo ha interpretato come uno degli scagnozzi di Red? Cosa ha causato il suo tradimento? Perché Red ha dichiarato 'TI HO SEMPRE ODIATO'? E come fa Face a conoscerlo così bene da affidarlo a Zach? E soprattutto... Qual è il significato di STILL THE BEST 1973? Immagino che non lo sapremo mai...
  • Nomi da cui scappare davvero velocemente: 'Rosso'? Non spaventoso. ' Bestia Infernale '? Allarmante.
  • Bel lavoro a risolverlo, cattivo! :Rosso durante il boss finale. Fino a quel momento, a quanto pareva, era stato piuttosto attento a non 'infrangere le regole', fino all'ultimo momento.Ciò rende utilizzabile il Ranger dell'11a ora.
  • Nightmare Face: The Hell Beast ne ha uno, utilizzato con grande effetto quandoesce da uno schermo pieno di 'KILL' per scioccare Zach e il pubblico. Face viene ucciso e diventa un teschio sanguinante nel mondo finale, Zenith.
  • Nintendo Hard: Il gioco originale era abbastanza difficile, ma le modifiche di Red? inferno di proiettili, Goddamn Bats Up to Eleven, boss che barano, glitch casuali progettati per uccidere il PC, zero uccisioni con un solo colpo di avviso, nessuna istruzione per meccaniche di gioco completamente nuove e infine il gioco ha effettivamente reso la stanza calda e ha disidratato Zach. Zach ha ancora battuto una seduta , solo con uno game-over che era in realtà solo un imbroglione di Red.
  • Niente è più spaventoso: implementato per l'effetto di bagnatura dei pantaloni. Il più importante nel livello 'Unforgiving Cold', che è un viaggio di sette minuti completamente tranquillo lungo un corridoio di pietra blu con un effetto statico sullo schermo, facce da incubo di pietra che rivestono il soffitto e musica inquietante in sottofondo.
  • Oh merda! : Ogni volta che il narratore scopre un nuovo modo in cui il quarto muro non riesce a proteggerlo.
    • Una parola: corri!
    Zaccaria: Sai che sensazione ha il tuo corpo quando ti senti come se fossi in un pericolo estremo? Inizi a indietreggiare e irrigidirti mentre l'adrenalina scorre nelle tue vene e i tuoi nervi iniziano a sentirsi molto freddi? Questa è la sensazione che ho provato quando ho preso questo screencap.
  • Angelo con un'ala: alcuni dei nuovi boss dei mostri di Godzilla mantengono le loro forme alternative: Biollante, Battra eDestoroia. Mecha-Godzilla inizia a sembrare un normale Godzilla prima del Robotic Reveale poi si trasforma in un mostro 'sostitutivo'.. Nell'ultima fase,Apparentemente King Ghidorah usa il mostro sostitutivo glitch per diventare Mecha King Ghidorah. E ovviamente c'èRete.
  • I nostri angeli sono diversi: l''angelo' presente al centro del banner del sitoblocca la Bestia Infernale (e viene prontamente ucciso, piangendo lacrime di sangue mentre succede) per dare a Godzilla il tempo di scappare. Alla fine si scopre che è lo spirito di Melissa, una vecchia fiamma del narratore, e in seguito torna per salvarlo dall'ira di Red.
    • Un angelo rosso dalla faccia di teschio con un design simile appare nel palco del tempio rosso su Zenith, ma non è affatto amichevole.
    • Acacio, sebbene non sia chiamato apertamente angelo, dà sicuramente questa impressione.
  • I nostri giganti sono più grandi: alcuni dei mostri di Zenith completamente nano il Kaiju.
  • I nostri mostri sono strani: lo sono mai stati. Ancor di più nei livelli Zenith.
  • Perpetual Fowner: Il rosso non sorride mai, nemmeno trionfante.
  • Arma fallica: Non-Baragon può estendere una mitragliatrice Gatling dal suo bacino scheletrico.
  • Adattamento pragmatico: un adattamento audio può essere trovato su Youtube. Il narratore sembra davvero terrorizzato durante i momenti spaventosi. Ce ne sono anche alcuniSalta Spaventache la versione originale non poteva fare.
  • Preistoria: parti dell'entropia. Un certo numero di animali preistorici compaiono nelle versioni passate dei livelli a clessidra e le creature simili a cervi che appaiono in tutta Entropy si basano su , che viveva con bradipi giganti, ma non con rapaci.
  • Sorriso psicotico: l'espressione appropriatamente soprannominata 'maniacale' di Face, messa in evidenza quandoprende Godzilla e Anguirus da Zach, costringendolo a usare Mothra.
  • Volutamente sopraffatto: Solomon può volare e fa circa il doppio dei danni che fa Godzilla e attacca due volte più velocemente. Mentre Zach ama usarlo, preferisce ancora Godzilla.Acacio è ancora più sopraffatto, infliggendo circa 4-10 volte più danni degli altri mostri e il suo attacco con raggio combina sia i normali raggi oculari che un flusso di luce dalle sue mani.
  • Quicksand Sucks: Sostituisci la sabbia con la carne e l'intero pavimento del 'Livello organico' è questo.
  • Capo ricorrente Anteprima del boss finale : Rete,se questo fosse un videogioco normale. La fine di ogni fase che inizia con 'Pathos' è una sequenza di fuga in cui ti insegue e il suo tocco è un'uccisione con un colpo. Nel livello finaletu invece lo combatti. Fortunatamente non può ucciderti con un colpo solo... è contro le regole.
  • Colonna sonora riciclata: i nuovi boss Kaiju usano le stesse canzoni del roster originale. Quando King Ghidorah e Destoroyah vanno all'Angelo con un'ala durante le rispettive battaglie, d'altra parte, la musica cambia al tema della battaglia della Fase 5 da Super Godzilla . Nel frattempo, il livello alla fine di Extus presenta 'Preghiera per la pace' dal primo film.
  • Rosso e nero e il male dappertutto: Prova a indovinare. Aiuta da cui è stato ispiratoGiygas da Terrestre .
  • Il rosso è violento: sia in senso figurato che letterale.
  • Finale rivisto: giocato per le risate
  • Fiumi di sangue: il 'Lago di sangue' di Zenith.
  • Rousseau aveva ragione: minimizzato e a zig zag, ma, rispetto alla maggior parte degli altri Creepypasta, ci sono più mostri qui che sono alleati dell'eroe o che si fanno gli affari propri, quindi ce ne sono per la maggior parte degli altri Creepypasta che ci crediate o no.Scongiurato con i nemici di Zenith e Red, come previsto da un Creepypasta.
  • Corri o muori: fino a che punto raggiungono i livelli di Red. Lo schermo legge CORRERE per una ragione...
  • Satana: Essenzialmente ciò che rappresenta il Rosso.
  • Al diavolo le regole, le faccio io! : Rosso, anche se in misura limitata; può modificare interi livelli e persino schede, ma anche deformato e ottimizzato com'è il gioco, deve seguire le regole del motore di gioco. Cercare di forzare un Game Over per impedire a Zach di usare Acacius lo è non all'interno di queste regole, e lui paga per questo.
  • Sigillato il male in un duello:Red lo costringe a se stesso dopo aver ucciso Godzilla, costringendo Red a infrangere una regola poiché non permetterà ancora a Zach di usare l'ultimo mostro.
  • Abuso sensoriale: durante Zenith, la musica per la prima parte del livello 'KILL' è una cacofonia di suoni NES.
  • Sequel Hook: La cartuccia del gioco è ancora là fuori...
  • Gridare:
    • MADRE
    • 'Ti svelo un segreto... Ho ucciso Melissa! '
    • Acacio the Golden Light assomiglia meno a un Kaiju e più come un cenno deliberato allo stesso Gigante della Luce, ''Ultraman Tiga - più specificamente, la sua modalità Glitter dorata.
  • Frase di chiusura: 'STILL THE BEST 1973' appare dopo che Solomon ha terminato un livello o ha battuto un boss.
  • Il Bob Silenzioso: Rosso mai parlafino al Capitolo 5. Diventa molto loquace nel Capitolo 8, però.
    • Al contrario (forse per differenziarlo dal suo predecessore), Warlock del sequel parla abbastanza frequentemente.
  • Biologia speculativa: in un livello di entropia chiamato 'Deformazione temporale', il terzo atto del livello mostra ciò che Zach percepisce mostrando animali che potrebbero esistere in migliaia, se non milioni di anni nel futuro. Una creatura in particolare sembra un'iconica creatura biologica speculativa chiamata 'Troodon Man'.
    • Gli altri livelli di Entrophy, vale a dire i livelli della foresta, ritraggono anche creature che assomigliavano ad animali della vita reale che si comportano vagamente come le loro controparti della vita reale. È piuttosto interessante per un Creepypasta dilettarsi in un argomento come questo, anche se non è menzionato in modo prominente al di fuori di Entrophy. Come cita Zach:
    È stato molto surreale guardare queste creature interagire. Non mi sentivo come se stessi giocando a un videogioco, ma piuttosto che stavo viaggiando attraverso una foresta in un'altra dimensione.
  • Sesto Ranger: Ci sono tre nell'originale: Anguirus, Salomone eAcacio. 'Vorresti un nuovo mostro?'
  • Spin-off: Mentre Creature dello Zenith iniziato come un tentativo di tradurre la storia in un formato sprite comic, si è trasformato molto rapidamente in un universo espanso che ha preso ispirazione dagli eventi della storia.
  • Spot the Imposter: la lotta di Mothra con Mechagodzilla. Zach non si è fatto ingannare.
  • Teste simboliche surreali: quasi tutti i televisori ne mostrano una, rendendole stranezze inspiegabili in un gioco già bizzarro. ◊, ◊, ◊, e l'illustre ◊.
    • Nel gioco ci sono anche i .
  • Sospettosa generosità del videogioco: il penultimo livello Extus ha fornito non solo il potentissimo Solomon, ma anche livelli di 'tempio del cuore' con creature innocue che hanno fornito il recupero della salute.Entrambe queste cose sarebbero inestimabili per quello che sarebbe successo.
  • Sincronizzazione: nella battaglia finale, ogni volta che Red danneggia uno dei mostri di Zach, ne sente il dolore. E alcuni degli attacchi di Red includono sputare un gigantesco cono di fuoco e mangiare vivo l'avversario.
  • Prendi quello! : Zach non ama molto una particolare incarnazione di Godzilla, dato quello che dice quando Orga si presenta in Trance. Quei ragazzi alla Toho possono essere intelligenti, ma sono sicuro che non potrebbero vedere così lontano nel futuro. Se avessero potuto, non avrebbero mai concesso a Roland Emmerich i diritti per realizzare un film su Godzilla.
    • Tra gli altri giochi che ha ottenuto c'è 'qualcosa di stupido chiamato Azione 52 '.
    • Zach osserva di aver scambiato la sua copia del gioco originale per Amagone quando aveva 11 anni, e se ne è pentito rapidamente quando ha scoperto com'era quest'ultimo.
  • Technicolor Death: rosso.
  • Quel capo: rossonella sua forma finaleè un esempio estremo nell'Universo: ha una quantità gigantesca di salute e tutti i suoi attacchi rendono poco conto i mostri di Zach. Anche Salomone, il mostro più forte(diverso da Acacio), non ha alcuna possibilità contro la bestia; il narratore commenta che la battaglia è stata 'come cercare di combattere una montagna'.Zach è anche costretto a vivere l'esperienza, sentendo il dolore atroce che ognuno dei suoi mostri attraversa.
  • Quella non è luna! : Bestia lunare. In questo caso, la luna sembra essere un uovo, che si schiude in un embrione e cade nell'acqua, prima di emergere come la titanica Bestia Lunare stessa.
  • Questo è imperdonabile! : Zach inizia per primo veramente odiando Red alla fine di 'Extus' quandouccide e divora l'angelo blu dopo che lei si è sacrificata per guadagnare tempo a Zach per allontanarsi da lui.
  • Scrappy indotto dal livello: Mothra è considerato questo In-Universo.
  • Furia tranquilla: la reazione di Zach al fatto che Red divorasse in modo raccapricciante l'angelo blu: 'Lo farai pagare .'
  • Trick Boss: Di tutti i boss sostitutivi, il sostituto di Ghidorah è... aDoratoche viene tolto da due tagli di Salomone...poi appare Chimera.
    • Ghidorah stesso riappare in Zenith, ma usa lo stesso glitch sostitutivo per trasformarsi in Mecha-King Ghidorah!
  • Ugly Cute: In-Universe, Zachary considera il Canimorph non così inquietante come temeva sarebbe stato il boss del 'Livello organico'.
  • The Unreveal: quanto è vivo il gioco? Che cosa stava succedendoLe domande del viso? Gli schermi televisivi? Qual era il legame passato di Salomone con Red? Cosa significa 'Still The Best 1973'? Cos'altro era Rosso? Come ha fatto Red a conoscere Zach? Da quanto tempo lo osserva? Come e perché ha ucciso Melissa? Come sta nel gioco? Alla fine, Zachary ancora non lo sa e non gli interessa saperlo.
  • Il dungeon decisamente definitivo: 'Zenith'.L'ambientazione è fondamentalmente l'inferno, il gioco a quiz e gli schermi televisivi sono rotti e gli ultimi due boss prima di Red sono King Ghidorah e Destoroyah, entrambi tra i cattivi più forti e ugualmente (in?) famosi del Godzilla franchising.
  • Potenziale di Caring Videogame: In Entropy, Zachary sente che sarebbe sbagliato attaccare le creature simili a cervi che trova lì e le lascia stare. A volte, scaccia persino alcuni animali simili a rapaci che sembrano essere i loro predatori naturali.Per una buona ragione, in quanto queste creature potrebbero essere effettivamente vive.
  • Villain Ball: Si ha l'impressione che Rete di tutte le 'persone' non pensavano bene ai suoi piani per l'ultimo mondo, cioè separare Acacio dal tabellone principale, costringendo Zach a usare i suoi altri quattro mostri finché non rimane solo Acacio. Spunto Logica del frigorifero: anche se questo significa che non può usare Acacio su Rosso... questo significa anche che il rosso non ha modo di uccidere il suo ultimo mostro, rendendo il gioco impossibile da vincere per entrambi Zaccaria e Rete . Questo forze Rosso per infrangere le regole e andare per l'uccisione, che in teoria dovrebbe consentire a Red di superare la situazione impossibile da vincere che aveva messo in gioco, ma anche consentire a Melissa di intervenire e portare Acacio fuori per la battaglia finale. Red ha scritto davvero la sua morte quando ci pensi.
    • Se Red inizialmente non aveva nulla a che fare con la cartuccia soprannaturale - semplicemente essendo un demone che perseguita la vita di Zach - la decisione di usare il gioco per scopare con Zach in primo luogo alla fine ha segnato il suo destino.
  • Mutaforma volontaria: Red ha una forma in corsa, una forma che nuota e una forma volante, che usa rispettivamente per inseguire Godzilla, Anguirus e Mothra.E, come rivelato nel capitolo finale, una forma gigante.
  • Che episodio:
    • Il primo inseguimento di Hell Beast.
    Zaccaria: 'Correre? Da cosa?'
    • La seconda parte di 'Entropy', nella fase 'albero bianco'. I cervi stanno morendo e i rapaci che erano i loro predatori naturali ora stanno impazzendo per il freddo pungente.
    • La fine di 'Extus'.
  • Wham Line: 'Ti svelo un segreto...HO UCCISO MELISSA'
  • Wham Shot : Il sollievo dopo che Zachary esulta per aver completato uno dei livelli 'Run' viene immediatamente interrotto quando Red lo guarda direttamente dopo essere stato deriso.
  • Cosa intendi per bambini? : Nell'universo. Dopo la fine di Pathos, quando ancora pensava che il gioco fosse un prototipo; Zach voleva sapere perché qualcuno avrebbe messo qualcosa come Red in un gioco per bambini.
  • Perché non gli spari? : Invocato.'Se hai intenzione di barare, allora perché mi lasci usare il controller?!' 'NON PUOI INFRARE LE REGOLE'.'Apparentemente giustificato, dal momento che il tentativo di Red di infrangere le regole consente a Zach di usare il Supermostro dell'Undicesima ora.
  • Livello dell'utero: i 'livelli organici' in Zenith. I mostri e gli ostacoli sono davvero disgustosi, tanto che Zach ha quasi vomitato.
  • Degno avversario: Zach considera Chimera questo mentre il combattimento finisce.

Godzilla: Replay contiene esempi di:

  • Always a Bigger Fish: Succede con il boss esca e cambia nel mondo Tempest: il finto boss viene afferrato dalla lingua e mangiato dal vero boss simile a un rospo.
  • Registro apocalittico:Il Progetto Trascendenzaha sfumature di questo tramite le voci del diario.
  • Art Evolution: le schermate del sequel utilizzano la risoluzione dello schermo del NES e una grafica glitch più plausibile.
  • Boss dell'esca e dell'interruttore: a un certo punto durante una delle fasi di Tempest, Carl (interpretando il ruolo di re Cesare) si imbatte in un grande mostro simile a un coccodrillo. Detto mostro viene quindi afferrato da una lingua dall'aspetto strano e mangiato vivo. La lingua appartiene al vero mini-boss: un gigantesco e grottesco rospo del Suriname. (Carl incontra il falso capo)
    Carlo: Penso che siamo a un capo.
    (Il vero capo uccide quello falso.)
    Carlo: Sicuramente un capo.
  • Big Bad: Warlock si preannuncia come uno. Almeno per le prime cinque parti.
  • Il Cammeo: Diversi. Una versione blu di Krystalak è il boss di uno stadio della Grotta di Ghiaccio e Gorosaurus appare nella Via Perduta, accompagnando Godzilla all'uscita.
    • Gabara è un miniboss nella fase Reflect di Corona.
    • Titanosaurus si presenta nella fase Reef in Amorphis come miniboss e Manda appare come un NPC nella fase Depth.
    • Zilla appare come un nemico regolare nella fase delle cascate di Amorphis.
  • Cambio della guardia: Carl è quello che compra il vecchio gioco di Zach per curiosità. In realtà è in contatto con Zach e legge il creepypasta originale, quindi ha un'idea generale di cosa si sta cacciando. Tuttavia, il gioco si è modificato di nuovo, quindi ora Carl ha la sua avventura.
    • A differenza di Zach, Carl non sa molto di Godzilla o di come si gioca, né condivide le abilità pazze di Zach. Tuttavia, apparentemente è molto bravo nei platform, quindi la difficoltà del gioco non lo ha raggiunto.
    • Degno di nota è anche il fatto che gioca un livello alla volta con lunghe pause (Zach ha terminato l'intero gioco in una sola seduta). Questo probabilmente lo aiuta a mantenere la sua sanità mentale.
    • La storia che leggiamo sul blog è di lui che prende appunti mentre sta giocando e controllando lo schermo, quindi sembra poco loquace ma molto analitico e attento, facendo affidamento sulle sue immagini un po' più che sulla narrazione. Al contrario, ancora una volta, Zach ha messo insieme la sua intera storia dopo aver finito il gioco, cercando una sorta di catarsi nel processo.
  • Videogioco classico 'Screw You's: un mostro familiare della serie Godzilla, King Caesar, viene introdotto e reso giocabile. Giocare con lui ha fatto muovere l'icona del boss di Tempest.Questo perché era il mostro grigio, ora noto come Warlock, sotto mentite spoglie.
  • Denominazione del tema colorato: evitato. dice che quello della seconda storia 'non prende il nome da un colore'. Ciò non impedisce ai fan di chiamarlo 'Grigio', tuttavia.
    • Il capitolo 5 conferma il vero nome di Grey: Warlock.
  • Door of Doom: un grande cancello appare tra le fasi con sette slot vuoti che vengono riempiti ogni volta che Carl sconfigge un boss. Presumibilmente, battendoli tutti si apre.
  • Abominio mistico: lo stregone.
  • Missione di scorta: Nel mondo 'Gelid', Carl finisce per scortare Gorosaurus (che ovviamente non riconosce) e una piccola creatura verde del mondo 'Amorphis' di nome Usol fuori dal livello 'Lost Way'.
  • Cambio di genere: è ancora presto, ma Godzilla Replay ha più aspetti fantascientifici, come minigiochi inspiegabili che sembrano essere esperimenti di qualche tipo, forse su Carl, così come un registro apocalittico chiamato 'The Transcendence Project', che un precedente proprietario dal 1997 aggiunto nella cartuccia del gioco.
  • Glowing Eyes of Doom: Godzilla li ottiene nella sua prima vera apparizione.
    • Warlock, un demone altrimenti completamente grigio, ha occhi verdi luminosi.
  • Vite dell'interfaccia: lo schermo di gioco assume colori brillanti e si inclina all'impazzata da un lato all'altro durante la samba ai funghi di re Cesare (il risultato dell'urto contro un albero coperto di siringhe).
  • Può pensare:Il gioco può creare anomalie in base ai giocatori che lo giocano. Gli effetti sono abbastanza inquietanti.
  • Risposta del matematico: Carl prova a chiedere a una delle creature di Amorphis come fanno a sentirlo nel gioco quando parla. La risposta? 'Io sento con le mie orecchie'.
  • Nome significativo: Abbondanza. Un esempio è che Carl afferma di essere arrugginito a scacchi e un Patzer è qualcuno che non è bravo a scacchi. Un altro è il mondo di Gelid, che è un termine per qualsiasi cosa ghiacciata o fredda, e così via.Poi c'è Warlock, chiamato per la sua stregoneria e l'uso della magia nera.
  • Mêlée à Trois: nella fase degli scacchi, è stato detto che mentre i pezzi bianchi e neri attaccano il giocatore, trascorrono più tempo a combattersi e il giocatore può attaccare entrambe le parti.
  • Storia delle origini: il gioco di Carl descrive le origini di Godzilla, vagamente basate sulla storia ufficiale delle origini dell'incarnazione dell'era Heisei di Godzilla data in Godzilla contro Re Ghidorah . Inizia come un Godzillasaurus che attraversa un'isola, prima che gli altri dinosauri diventino inspiegabilmente violenti. Il livello si conclude con Godzilla che duella con un triceratopo, mentre sullo sfondo cade lentamente una bomba. Carl batte il triceratopo prima che scada il minuto, ma la bomba esplode comunque. C'è una ripresa fotorealistica di un fungo atomico nucleare prima che Godzilla compaia sullo schermo con occhi rossi luminosi. Una bella introduzione al gioco.
  • Preistoria: la prima fase, che mostra le origini di Godzilla nel Mesozoico.
  • I sette peccati capitali: Replay ha livelli basati sui peccati capitali.
    • Gelid è bradipo. Il livello e i mostri sono azzurri, il motivo del livello è il ghiaccio e il freddo (che rallenta), c'è un mostro troppo pigro per ricercare chi sia stata la prima persona a sbarcare sulla luna, il nome del boss è Lethar (come in ' letargico') e Carl lo batte saltando molto (essendo l'opposto di pigro).
    • Corona è orgoglio. Il colore del livello è viola, ha molti specchi, uno dei mostri si definisce 'la cosa più bella che possa mai esserci' mentre si guarda allo specchio e il nome del boss è Exalton (esaltato).
    • Amorphis è invidia. Il livello è verde, un mostro si lamenta che non è giusto che non possa essere forte, e il boss Odia (come in 'odioso') assume a volte le sembianze di Godzilla (invidioso di lui).
    • La tempesta è lussuria. Il colore del livello è blu (un colore meno utilizzato per Lust), ci sono molte immagini freudiane (come il piercing) e molti livelli relativi al vento (nell'Inferno di Dante, il cerchio della Lussuria è descritto come una tempesta di vento senza fine), uno dei monsters sta facendo qualcosa... strano, molti dei mostri (incluso il boss) possono chiamare mostri 'bambini', uno dei miniboss esplode violentemente (come se raggiungesse l'orgasmo), il nome del boss è Salaac ('salace').
  • Gridare:
    • Il re che appare nella fase 'Patzer' durante il playthrough di Carl è il re da cui è La leggenda di Zelda C Di Games .
    • Il primo livello di Tempest, il mondo basato sulla lussuria, si svolge con forti venti. La punizione per la lussuria nell'Inferno di Dante doveva essere spazzata via da venti violenti per l'eternità.
  • Sesto Ranger: Rodan.
  • Mutaforma volontaria:Warlock finge di essere un nuovo mostro giocabile che teletrasporta silenziosamente il boss del Capitolo 5 fino a quando il giocatore non si libera della sua forma giocabile.
  • Wham Episode : Il capitolo cinque haUsol viene rapito. Si scopre anche che Warlock, il mostro grigio che ha inseguito Carl, è un mutaforma.

Articoli Interessanti