Principale Romanzo Leggero Light Novel / L'irregolare alla Magic High School

Light Novel / L'irregolare alla Magic High School

  • Liceo Di Magia Irregolare Romanzo Leggero

img/lightnovel/24/light-novel-irregular-magic-high-school.jpg Annuncio:

'Magic' non è un prodotto né di leggende né di fiabe. È diventata una tecnologia della realtà per quasi un secolo. Vari paesi del mondo sono bloccati in una corsa per nutrire i 'maghi'.

Tatsuya Shiba è uno studente di riserva senza capacità magiche alla First High School, una scuola superiore di magia, insieme a sua sorella Miyuki, che sembra essere la migliore studentessa tra le matricole. Cosa accadrà a lui e come vivrà la sua vita scolastica dove è una delle tante riserve della scuola disprezzato dagli studenti magici scelti?

L'irregolare al liceo magico è una serie di light novel giapponese scritta da Tsutomu Satou con l'illustrazione di Kana Ishida. Il romanzo è iniziato come una serializzazione di un romanzo web in 'Diventiamo romanzieri' il 12 ottobre 2008. È poi diventato il secondo romanzo web dopo Arte della spada in linea per essere commercializzato e pubblicato da Dengeki nel luglio 2011. La serie sarebbe stata rilasciata 4 anni dopo da Yen Press in Nord America. La serie di light novel ha ricevuto un'attenzione critica positiva da parte della critica giapponese e americana.

Annuncio:

Il romanzo web consisteva in soli 6 capitoli web scritti sull'arco del primo anno completato il 21 marzo 2011 e l'autore ha già pianificato un totale di 15 capitoli web per coprire gli interi tre anni di Magic High School. È inclusa anche una serie di storie secondarie, Mahouka Koukou no Shounen Shoujo (liberamente, The Boys and Girls at Magic High School) .

È stato adattato in un manga da Hayashi Fumino con Kitaumi Tsuna come artista. La light novel è pubblicata da ASCII Media Works su Dengeki Bunko mentre il manga è pubblicato da Square Enix su GFantasy.

Un adattamento anime di Madhouse è andato in onda nella stagione anime della primavera 2014. Una seconda stagione è iniziata nell'autunno 2020, coprendo l'Arco dei visitatori.

Altri media includono:

Anime & Manga

  • Lo studente d'onore alla Magic High School / Mahouka Koukou no Yuutousei (JP:2012-, EN: 2015-): uno spin-off manga incentrato su Miyuki che ha iniziato la serializzazione in Dengeki Daioh con Mori Yu come artista. Come la serie madre, lo spinoff e il suo personaggio principale hanno ricevuto enormi elogi dalla critica americana e giapponese.
  • Annuncio:
  • The Irregular at Magic High School: scopri gli studi sulla magia! (2014): una webserie di cortometraggi Chibi di Aniplex.
  • L'irregolare alla Magic High School: Yonkoma-hen (2014-): Una serie Yonkoma Parody.
  • L'irregolare al liceo magico Il film: La ragazza che chiama le stelle (2017): un film distribuito da 8bit. Un adattamento manga è stato serializzato su Dengeki Daioh da luglio 2017 e ha funzionato per 12 capitoli fino a giugno 2018.

romanzi leggeri

  • L'Irregolare al Liceo Magico SS (2016): Una raccolta di quattro racconti precedentemente pubblicati in Rivista Dengeki Bunko così come un nuovo racconto, 'La tentazione di una rosa'.
  • Piano per assassinare Tatsuya Shiba (2018-): una serie di romanzi web incentrata su Hashibami Yuki.
  • Fanciulle del Cigno (2020-): una serie spin-off incentrata sugli amici cresciuti dai Babbani Iba Alisa e Tookami Marika.
  • Compagnia Magia (2020-): Un sequel delle principali light novel dopo il diploma di High School.

Videogiochi

  • Dengeki Bunko: Combattimento Climax (2014): Un gioco di combattimento crossover di Sega. Miyuki è stato scelto per rappresentare L'irregolare al liceo magico , dove lancia principalmente incantesimi di ghiaccio per combattere (tranne quando esegue Inferno); suo fratello Tatsuya è stato successivamente presentato nel Accensione Riedizione aggiornata, da quel momento entrambi i personaggi possono essere scelti come giocabili o personaggi di supporto.
  • The Irregular at Magic High School: School Magicus Battle (2014): un gioco di ruolo giapponese per dispositivi mobili di Mobage.
  • L'irregolare al liceo magico: Lost Zero (2014): un gioco di ruolo mobile con battaglie di carte sviluppato da BeXide e pubblicato da Square Enix.
  • L'irregolare al liceo magico: fuori servizio (2014): Un gioco di combattimento 3D per ilPlayStation Vitadi Bandai Namco.
  • Dengeki Bunko attraversa il vuoto (JP:2018, EN:2019): un gioco di ruolo a turni sviluppato da Sega.

Altro

  • L'irregolare alla Web Radio della Magic High School in piena fioritura! Comitato di radiodiffusione Bloom (2014): un programma radiofonico su Internet condotto da Sora Amamiya e Yuiko Tatsumi.
  • L'irregolare al liceo magico (2014): Un dramma audio basato su Recollection Arc.

Tutti gli spoiler per i volumi 1-11 non sono contrassegnati e tutti i tropi dei personaggi dovrebbero essere spostati nella pagina del personaggio corretta .


L'irregolare al liceo magico fornisce esempi di:

  • Consiglio studentesco assurdamente potente: la loro unica vera limitazione è che non possono reclutare studenti del corso 2. Suonato subito dopo l'elezione del presidente del consiglio studentesco, quando questa limitazione viene rimossa come atto finale di Mayumi come presidente.
  • Sequel d'azione: mentre la serie TV originale è basata sul romanzo ed è più incline a conversazioni multiple e politiche, il sequel del film è un film d'azione a tutti gli effetti con un minimo di dialoghi.
  • Tutto l'amore non è corrisposto:Miyuki è profondamente innamorata di suo fratello Tatsuya, ma la vede solo come sua sorella minore, anche se in un modo piuttosto particolare. Allo stesso tempo, Masaki è innamorata di Miyuki, ma lei gli è completamente indifferente. Anche Mayumi, Honoka, Ayako e forse Erika sono innamorati di Tatsuya, ma per una serie di motivi non è in grado di ricambiare i loro sentimenti.
  • L'asso: Miyuki e Tatsuya per avvicinarsi a tutti coloro che non sono già dei tosti esperti e certificati.
  • Non hai intenzione di rapirmi? : All'inizio dell'episodio 20 dell'anime, la civettuola Mayumi fa compagnia a Tatsuya in un cubicolo d'archivio e rimane più o meno avvilita dal fatto che lui non si muova Quello davanti. Segna un sacco di rossore e errore quando Tatsuya promette tutta la differenza se la sua offerta dovesse mai arrivare in un posto non sorvegliato dalle telecamere di sicurezza.
  • Asskicking Equals Authority: La magia di solito vince sul combattimento, la magia è determinata dai propri geni e l'ambientazione è futuristica in cui l'ingegneria genetica e i soldati allevati dalla nascita sono del tutto accettabili se si hanno le giuste connessioni. Il risultato è una società con una corsa agli armamenti, matrimoni combinati e guerra fredda aristocratica.
  • Famiglia Cazzuta: In Giappone esistono i 'Numeri': famiglie che portano il carattere di un numero nel loro nome. Sono antichi clan di maghi specializzati in varie forme di magia e sono stati premiati con un nome e con un riconoscimento per il loro successo. Vale a dire, ci sono due strati di questi 'Numeri':
    • Le prime Ventotto Famiglie, il cui cognome contiene un numero da uno a dieci. Sono i massimi risultati degli esperimenti umani effettuati nei dieci più avanzati e importanti istituti di ricerca sulla magia, da cui deriva il loro numero. Ogni tanto, dieci di queste famiglie vengono scelte dal comitato per rappresentare tutte le famiglie, e quelle dieci sono conosciute per un certo periodo come i Dieci Maestri Clan. È normale che alcuni numeri manchino o che i numeri si ripetano; l'attuale serie di clan già presenti all'inizio della serie è la prima volta che tutti i numeri sono stati rappresentati nei Dieci Maestri Clan.
    • Ciascuno dei Dieci Maestri Clan è un esempio, ma uno dei due più forti è il clan Yotsuba. Ha uno dei maghi più forti del mondo, Yotsuba Maya, eMiyuki. Anche Tatsuya, essendo suo fratello e guardia del corpo, conta. Il suo caso è però un po' più confuso.NotaTatsuya è uno Yotsuba di sangue, ma non si considera parte del clan, e nemmeno la maggior parte del clan. Questo perché Tatsuya inizialmente non era in grado di usare la vera magia. (Che si è rivelato essere uno standard piuttosto arbitrario che era ovviamente sbagliato, specialmente nel caso di Tatsuya.) La sua famiglia lo ha respinto per questo motivo e molti lo considerano un falso mago.
    • Gli altri numeri sono le cento famiglie, famiglie che portano un numero maggiore di dieci. Le loro abilità e abilità generalmente non possono competere con i membri affermati delle Ventotto Famiglie, ma il loro lignaggio e quelli addestrati da loro sono ancora superiori alla maggior parte dei maghi al di fuori dei Numeri.
    • Il numero non ha assolutamente alcuna rilevanza per il livello di potenza: i clan con il primo numero, come Ichijou, non sono il clan più forte (sarebbe lo Yotsuba), proprio come i clan con il personaggio per mille non sono più forti di uno con il personaggio per cento.
  • I cattivi ragazzi fanno il lavoro sporco: accade abbastanza spesso nella serie a causa della personalità piuttosto fortemente cinica del protagonista. Ad esempio, lo èa causa del piano malvagio che le loro zie Tatsuya e Miyuki vengano coinvolte almeno formalmente sentimentalmente, essendo un fratello e una sorella biologici, e proprio a causa delle azioni aggressive di americani e cinesi, la prima è costretta a trovarsi al centro di un conflitto moralmente contraddittorio conflitto nazionale.
  • Balkanize Me: come gli Stati espansi d'America, una conseguenza della terza guerra mondiale. È successo principalmente in Africa e Sud America (tranne il Brasile).
  • The Baroness : Maya Yotsuba,La zia di Tatsuya e Miyuki,l'attuale diabolico capo della famiglia Yotsuba che ha il dito sul polso del mondo, ma sorseggia tranquillamente il tè la maggior parte del tempo.
  • Bellezza, cervello e muscoli: il governo studentesco della First High ha questa dinamica. Il presidente del Consiglio studentesco diplomatico Mayumi funge da Bellezza, Mari l'aggressiva stratega a capo della commissione disciplinare è il cervello e l'intimidabile capogruppo del club Katsuto è il muscolo.
  • Fai attenzione a ciò che desideri: dopo gli eventi di Dahan, Yotsuba desiderava la nascita di un mago così potente che nessuno sarebbe mai stato in grado di minacciarli di nuovo. Era nato un tale, vale a dire Tatsuya, ed erano così terrorizzati da lui che la maggior parte di loro si oppose a favore dell'uccisione finché potevano. Ci sono voluti il ​​fermo rifiuto di Maya e Miya per impedirlo. Hanno ancora escogitato altri modi per controllarlo.
  • Episodio sulla spiaggia: durante le vacanze estive. Non è entrato nell'anime, probabilmente a causa dei limiti di tempo, ma in generale, l'unica cosa che i non lettori del Light Novel hanno perso, a parte l'ovvioServizio fan, èLa confessione d'amore di Honoka a Tatsuya e il successivo rifiuto.
  • The Beautiful Elite: La maggior parte dei giovani che studiano in una scuola di magia sono ragazzi e ragazze bellissimi con un sacco di talenti, quindi la loro nascita è il risultato di quasi un secolo di eugenetica positiva e manipolazione genetica. Riguarda in particolare i bambini di 10 importanti clan magici come Mayumi, Masaki o Miyuki. Anche Tatsuya avrebbe dovuto essere uno di loro, ma a causa della sua incapacità di controllare la magia e del solito aspetto, il clan lo percepisce come uno 'strumento rotto'.
  • BFS: Alcune delle tecniche segrete della famiglia Chiba le richiedono per ottenere le migliori prestazioni.NotaUn brillante esempio è Orochimaru , che è stato appositamente reso taleErika, l'unico membro che può effettivamente utilizzare la tecnica segreta Yamatsunami (' Frana '), potrebbe far emergere tutta la forza della tecnica da sopportare.
  • Grande famiglia incasinata: il clan Yotsuba. Sono estremamente ricchi e incredibilmente potenti. Sono noti per essere inclini a scatenare una ruggente furia di vendetta contro chiunque incroci la loro famiglia, cosa che ha guadagnato l'intera famiglia il soprannome 'Gli intoccabili'.NotaQuesto comportamento è stato notato a causa dell'incidente noto come 'The Nightmare of 2063', in cui l'attuale capo del clan, Yotsuba Maya, è stato rapito dal governo Dahan per sperimentare su di lei e produrre potenti maghi. Tra le altre cose, l'hanno devastata... in molti modi. La successiva furia ha provocato la morte di diversi membri del clan Yotsuba. Tuttavia, Dahan come a nazione crollò a causa dell'enorme numero di vittime, 'misteriose sparizioni', omicidi e omicidi e, dopo aver fallito e lottato, fu ricollegato alla Grande Alleanza Asiatica.
  • Incesto fratello-sorella: sottotesto incesto pesante. Miyuki è seria riguardo al suo completo desiderio per Tatsuya. È spesso paralume da coloro che li circondano e a volte ci giocano anche per divertimento.Diventa realtà quando si fidanzano nel volume 16 e nel primo volume della serie sequel, Tatsuya la bacia casualmente sulle labbra. NotaDato che le emozioni di Tatsuya sono state quasi spazzate via e gli unici veri sentimenti che gli sono rimasti sono il suo amore e la sua cura per Miyuki, questo potrebbe essere imposto.
  • Personaggio Shilling: Quasi tutti i personaggi della serie hanno almeno una scena con questo quando appare nella storia, ma gli stessi fratelli Shiba ne hanno dosi così grandi che ogni nuovo volume ha diverse scene in cui i loro amici lodano e proteggono i loro talenti, ei nemici discutono di quanto siano pericolosi.
  • La pistola di Cechov:Durante i primi 15 volumi, l'autore attira regolarmente l'attenzione sul fatto che sebbene Miyuki e Tatsuya siano certamente fratelli e sorelle, sono esternamente completamente diversi l'uno dall'altro e alcune caratteristiche di Miyuki non hanno analoghi tra i loro parenti. Successivamente, nel 16° volume, si scopre che è stata creata artificialmente e il suo corpo è stato geneticamente modificato in modo da poter trattenere le forze di suo fratello e, se necessario, fermarlo. Pertanto, poiché i loro geni sono diversi, Tatsuya e Miyuki possono teoricamente diventare una coppia e avere una prole normale, pur rimanendo allo stesso tempo completamente consanguinei.
  • Tema centrale: ne ha pochi. Innanzitutto, questo è lo studio degli aspetti sociali e filosofici delle modificazioni genetiche e del darwinismo sociale, in particolare sull'esempio di come la società e le relazioni familiari si svilupperanno a causa di ciò in futuro. E, naturalmente, l'obiettivo principale della serie è l'idea che una persona di talento può essere sottovalutata da altre persone a causa del fatto che il sistema esistente semplicemente non può misurare i suoi talenti unici.
  • Cool Guns: 'Corno d'argento'Nota doppia impugnaturadi Tatsuya. Ottimizzati per il suo uso generale, questi due sono i principali CAD di Tatsuya, 'Tridente'NotaCosì chiamato perché le sue tre sequenze di attivazione sono puramente ottimizzate per il solo scopo di utilizzoDecomposizione. In altre parole, Tatsuya utilizzerà solo questo CAD sapendo che entrerà in una battaglia all'ultimo sangue.e 'Terzo occhio'NotaUn CAD sperimentale a forma di cecchino con un sistema di puntamento superiore e un aumento visivo rispetto alla maggior parte dei CAD. Il suo unico uso è facilitare l'uso di TatsuyaScoppio materialesu bersagli a lungo raggio. A causa del suo scopo, non importa Tatsuya, il CAD stesso è normalmente sigillato . Fondamentalmente, se Tatsuya è effettivamente schierato con 'Terzo occhio',è perché le cose sono andate in dieci modi diversi inferno , e qualcosa, o qualcuno, ha bisogno di morire in questo momento, nel modo più violentemente esplosivo possibile., CAD specializzati a forma di pistola utilizzati da Tatsuya.
  • Storia di formazione: ogni volume mostra come Tatsuya e Miyuki studiano alla Magical High School, cercano di risolvere i vecchi problemi della loro infanzia, comprendono i loro sentimenti e le relazioni con la loro famiglia prepotente, diventano adulti e trovano il loro posto nella vita. Inoltre, nell'intero lavoro scorre il tema 'I genitori dovrebbero determinare il futuro del loro bambino, o ha il diritto di determinare se stesso quando diventerà adulto?', che è spesso rilevante per i giovani giapponesi.
  • Tecnica proibita pericolosa:'Ricrescita'. Consente all'utente di invertire qualsiasi infortunio verificatosi nelle ultime 24 ore, in cambio dell'esperienza di tutto il dolore precedente che l'infortunio ha causato in una frazione di secondo.
  • Raggio disintegratore: magia di decomposizione, che è una magia di tipo Dispersione che scompone la materia a livello molecolare. La magia che agisce sul corpo dell'informazione e sul piano fisico a questo livello è possibile in teoria, ma in realtà è impossibile da eseguire per chiunque a causa degli estremi requisiti di capacità di calcolo che richiederebbe al mago: si dovrebbe essere nati con la capacità specifica di utilizzare Decomposition a scapito di praticamente tutto il resto.Succede che questo è il caso di Tatsuya: è la sua capacità di usare 'Decomposizione' e la sua controparte magica 'Ricrescita' che lo rende incapace di esercitare correttamente la magia come fanno gli altri maghi; le magie sono così stupidamente complesse e difficili da eseguire che è solo con l'aggiunta di una zona di calcolo della magia artificiale che riesce a malapena a esercitare la 'corretta' magia.
  • Decon-Recon Switch: l'autore prima decostruisce le impostazioni standard di Wizarding School e Battle Harem (il valore del talento magico diventa la ragione dell'emergere di un'eugenetica positiva e la scuola prepara letteralmente i figli dei maghi per una futura carriera militare e un pericolo mortale ), inserendo il genere tradizionalmente ottimista in un Crapsack World condizionalmente realistico, e poi lo ricostruisce, riempiendo i tropi classici con una logica più seria o giocando con essi.
  • Fine di un'era: la narrazione chiarisce che gli eventi di 'Bloody Halloween' significano il punto di svolta nella storia in cui le nazioni riconoscono che il potere dei maghi di classe strategica ha superato quello delle armi di distruzione di massa convenzionali. Di conseguenza, sembra che sia iniziata una nuova corsa agli armamenti, con i maghi sempre più visti come armi piuttosto che come soldati o persino come persone.
  • Tutti possono vederlo: il sottotesto dell'incesto tra Tatsuya e Miyuki è così dannatamente ovvio che potrebbe anche essere un testo, anche prima diventa testo nel seguito.
  • Titoli in evoluzione: Nell'episodio 19, dopo che Erika si è legata parte dei capelli, i titoli di coda riflettono questa nuova pettinatura.
  • Stati espansi d'America: una delle conseguenze della terza guerra mondiale.
  • Fantastic Nuke: l'equivalente magico di questi sono i maghi di classe strategica. Sono persone della distruzione di massa che hanno la capacità di lanciare una magia specifica con capacità estremamente distruttive, abbastanza da fungere da deterrente contro la guerra e/o l'invasione verso altre nazioni. Gli esempi includono 'Heavy Metal Burst' di Angelina SiriusNotaChe scompone i metalli in un flusso supercondensato, continuo e malleabile di plasma , Itsuwa Mio's 'Abyss'NotaChe manipola i corpi idrici per generare un vortice localizzato in grado di estendersi fino a diversi chilometri di raggio, creando essenzialmente un abisso sul mare. Questo può essere utilizzato anche su corpi idrici sotterranei per influenzare direttamente la terra sopra, a condizione che siano note una conoscenza preliminare del corpo idrico e le sue coordinate esatte.e'Esplosione materiale' di TatsuyaNotache prende la massa del bersaglio e la converte in energia secondo la formula E = mc^2 di Einstein. L'emissione di energia risultante, cioè un'esplosione GINORMALE — distrugge completamente tutto nel raggio d'azione. Il suo obiettivo può essere qualsiasi cosa. Proprio niente. Qualcosa di minimo come una goccia d'acqua da 50 mg sullo scafo esterno di una nave a migliaia di miglia di distanza è stata sufficiente per distruggerla e devastare gran parte del terreno circostante, oltre a creare scosse di assestamento dello tsunami. Dal momento che non ci è stato detto i limiti delle sue capacità, è possibile che Tatsuya possa potenzialmente DISTRUGGERE IL MONDO per un capriccio se davvero gli importava abbastanza da farlo.
  • Pregiudizio fantastico: gli studenti del corso 1 in generale vedono gli studenti del corso 2 con molto disprezzo e si sentono al di sopra di quest'ultimo gruppo. Mentre gli 1 sono generalmente considerati piuttosto potenti, Tatsuya è considerato un 2, ma riesce a sconfiggere il Vice Presidente in un batter d'occhio durante una finta battaglia.
  • Inganni fantastici: gli studenti di riserva del corso 2 sono indicati come 'erbacce' da alcuni studenti del corso 1.A quanto pare, l'unica vera differenza è stata un errore nelle loro divise quando la scuola ha raddoppiato le sue dimensioni e non le hanno cambiate.
  • Cambio di relazioni familiari:Il piano Maya nel volume 16 è essenzialmente una simulazione di questo.
  • Conclusione scontata: il vicepresidente Hattori sente che la sua finta battaglia con Tatsuya sarà questa, con lui che sconfiggerà l'umile studente del corso 2 e metterà quel ragazzo al suo posto. Poi viene eliminato da quest'ultimo in meno di un secondo dopo l'inizio della battaglia...
  • Per la scienza! : Yotsuba e altri Maestri Clan. E Tatsuya. Oltre a Miyuki, tutto ciò a cui pensa è come fare nuove applicazioni della magia e inventare nuove magie mentre è lì. Basta leggere l'arco della competizione di 9 scuole per maggiori dettagli. Il che è esilarante quando Erika nota che sarebbe un grande scienziato pazzo.
  • Fratello sciocco, fratello responsabile: evitato nel caso dei fratelli Shiba, quando Tatsuya si rivela un genio, nonostante il fatto che gli altri lo considerino solo uno stupido fratello maggiore di una sorella minore ideale. Allo stesso tempo, viene interpretato in modo più diretto nel caso dei gemelli Kuroba, quando Ayako è ritratta come più saggia e matura del suo fratello gemello più ingenuo e semplice Fumiya.
  • Quattro è la morte: il quarto istituto per lo sviluppo dei maghi era l'istituto meno interessato alla vita umana e ai diritti dei maghi. Per estensione, la famiglia Yotsuba, che dirigeva l'istituto e ha il numero quattro nel proprio nome.
  • Magia Funzionale
  • The Gadfly: Tatsuya ha i suoi momenti di trolling persone. Mayumi condivide questa caratteristica, che porta a scambi esilaranti in cui cercano di superarsi a vicenda.
  • Gambit Pile Up: L'intero arco dei visitatori. Diciamo solo che tutti vogliono un pezzodei parassiti.
  • Gorn: L'anime è in gran parte privo di questo... fino alla battaglia finale, quando Tatsuya e Masaki si difendono dai terroristi in modo incredibilmente brutale.
  • Gory Discretion Shot: Nonostante il tono piuttosto cupo della serie, la maggior parte di Gorn di solito rimane dietro le quinte e il lettore ne viene a conoscenza dall'autore o dai personaggi. Sovvertito nell'anime.
  • Famiglia Porcellino d'India: ogni Master Clan proveniva da un laboratorio di ricerca nazionale (ormai defunto) sulla magia e la genetica.
    • La madre e la zia di Tatsuya hanno sperimentato su di lui per vedere se potevano trasformarlo in un 'mago artificiale'. Aveva l'effetto collaterale involontario di rimuovere le sue emozioni più forti, fatta eccezione per l'amore fraterno. Ha funzionato... ma non molto bene.
  • Mano dietro la testa: Fatto da Kirihara, quando viene dimesso dall'ospedale con Sayaka Mibu e lei sostanzialmente confessa i suoi sentimenti romantici (per gentile concessione di Erika).
  • Hard Truth Esopo: L'idea principale della serie è la visione del mondo di Tatsuya. In particolare, secondo la sua filosofia, se una persona non ha un chiaro talento nel campo prescelto, allora deve compensare questa debolezza con risultati in altri ambiti, come fece lui stesso a suo tempo, autoeducando in molti altri ambiti fatta eccezione per la magia moderna che ha difficoltà a usare. D'altra parte, le persone che non fanno uno sforzo per migliorare se stesse, ma si lamentano solo della propria situazione, sono percepite dall'autore e da Tatsuya come responsabili dei propri problemi solo per se stesse.
    • Inoltre, la serie insegna che le persone non dovrebbero essere utilizzate come strumenti per raggiungere alcun obiettivo, ma allo stesso tempo che le persone che rischiano la vita e la salute dovrebbero ricevere una piena ricompensa e privilegi per questo.
  • Odio a prima vista:
    • In che modo gli studenti del corso 1 in genere visualizzano gli studenti del corso 2. Li etichettano persino come 'erbacce', mentre si considerano 'fiori'. Nell'anime molti studenti del Corso 1 mostrano apertamente disprezzo e disprezzo quando vedono gli studenti del Corso 2 in giro e non riescono a capire perché Miyuki, un 'fiore', vuole uscire con umili 'erbacce' come Tatsuya.
    • Sminuito con Erika e Leo, che si detestano immediatamente quando vengono presentati per la prima volta. Stanno quasi litigando finché la campana non suona e altri chiedono loro di fare marcia indietro. Alla fine, trovano un terreno comune e la loro animosità non va mai oltre le battute spiritose.
  • Profondità nascoste: tutti. Se hai un nome, hai i tuoi obiettivi e la tua agenda.
  • Umorismo ipocrita: Miyuki chiede senza mezzi terminiErikase quest'ultimo ha un complesso fratello nel quarto romanzo. Erika: Non voglio sentirlo da te! Tu regina bro-con!
  • Non sono mancino: all'inizio del romanzo, Tatsuya è stato mostrato come un tosto in grado di leggere la sequenza di attivazione della magia (permettendogli così di contrastarle) e usare più CAD per combattere. Queste abilità sono incredibili nell'universo, sì, ma neanche lontanamente così potenti come ciò che sta nascondendo.
  • Sottotesto dell'incesto: spesso parodiato da Tatsuya sullo sfondo di sentimenti incestuosi apertamente unilaterali che Miyuki ha.Allo stesso tempo, il suo è troppo tenero nelle sue dimostrazioni di sentimenti 'fraterni' nei confronti di Miyuki, spesso viene etichettato dagli altri come avente un complesso di sorelle provocatorie. Insieme a ciò, i suoi pensieri regolari sulla sua straordinaria bellezza e la volontà di diventare suo marito per il bene della sua felicità, anche se in questo momento non la vede come una donna, possono essere etichettati come un grande sottotesto o addirittura come un testo da molti fan.
  • Rune istantanee: una firma della magia moderna.
  • Eroe invincibile: giocato con e poi sovvertito: sebbene Tatsuya sia straordinariamente potente, capisce perfettamente di non essere neanche lontanamente invincibile e compensa con la sua pazza preparazione. Ciò mostra anche la sua riluttanza a conquistare la famiglia Yotsuba con la forza, cosa che lo lascerebbe, e per estensione Miyuki, vulnerabile, preferendo invece creare la propria rete di alleati come i suoi collegamenti con l'esercito.
  • Cugini che si baciano:
    • Ayako, il cugino di secondo grado di Tatsuya e Miyuki, ha un amore non corrisposto abbastanza evidente per lui.
    • Successivamente, nel 16° volume, Maya afferma che Tatsuya è suo figlio, così che attraverso questo inganno potrebbe sposare Miyuki, diventando nominalmente cugino di sua sorella. Quindi, per le persone che li circondano, il loro fidanzamento sembra questo tropo.
  • Carichi e carichi di personaggi: Ci sono un bel po' di personaggi nominati che frequentano la First High School. E poi ci sono gli studenti delle altre scuole di magia...
  • Abuso di scappatoia: Miyuki insiste affinché Tatsuya venga coinvolta anche nel consiglio studentesco quando le viene offerto un posto. Tuttavia, le è stato detto che esiste una regola per cui gli studenti del Corso 2 non possono entrare a far parte del consiglio studentesco a meno che l'intero corpo studentesco non voti a favore. Che, considerando come gli studenti del Corso 1 vedono gli studenti del Corso 2 con molto disprezzo, è improbabile che accada. Tuttavia, Mari afferma che non esiste una regola che un Corso 2 non possa essere nominato nel comitato disciplinare e chiede che si unisca. Anche Mayumi pensava che fosse una bella scappatoia da sfruttare.
  • Lost in Translation : Il nome di ciascuna delle famiglie toste di 'Numeri' inizia con un kanji di un numero. 'Shi' è sia la lettura del kanji 'Direttore' in Shiba, sia una lettura alternativa del kanji giapponese per 'Quattro' in 'Yotsuba'. Sapere che molto fornisce un solido mnemonico sulla situazione dei fratelli Shiba: sono stati rimossi, ma non molto lontani, dalla famiglia Yotsuba. È troppo inverosimile per i cattivi che indagano sui fratelli a un certo punto della storia da considerare.
  • Confessione d'amore
    • Honoka a Tatsuya. Tatsuya l'ha rifiutata sinceramente perché non può ricambiare il suo amore con la sua mancanza di quasi tutte le emozioni 'forti' (solo emozioni forti. Dice che le piacerà finché non troverà qualcuno migliore.
    • Miyuki a Tatsuya più avanti nel volume 16. Sebbene non veda una donna in lei e inizialmente trovi spiacevole l'idea del loro fidanzamento, dopo il suo riconoscimento, Tatsuya 'accetta' i suoi sentimenti, avvertendola che non la ama e la vede solo come sua sorella, ma cercherà di innamorarsi di lei per la sua felicità.
  • Little Sister Heroine Cool Big Sis: Miyuki e Mayumi sono un esempio abbastanza classico dell'uso di questo tropo, soprattutto nel contesto della loro interazione con il personaggio principale.
  • Scienziato pazzo: I suoi amici e conoscenti scherzano occasionalmente sul fatto che Tatsuya sia uno di loro. La sua abitudine di creare nuove armi 'per divertimento' e risolvere impossibili enigmi magici per noia aiuta. Potrebbe essere questo tropo per davvero, dato questoquando aveva 13 anni, sperimentò sul campo una nuova teoria magica (Material Burst) e vaporizzò migliaia di truppe armate.
  • Accessorio magico: Il CAD (Casting Assistant Device).NotaConosciuto anche come Dispositivo, Assistenza, Houki. Variano notevolmente ed esistono in due tipi: uso generale e specializzato. Attivato per lanciare incantesimi e incantesimi, mudrā, incantesimi; un'alternativa alle tecniche e ai mezzi tradizionali che si trovano nei libri di testo di magia, è un dispositivo essenziale necessario per padroneggiare la magia moderna. La velocità del rituale di attivazione e la quantità di informazioni distribuibili sono determinate dall'abilità del disco rigido del CAD; quanto la raffinatezza e l'efficacia dell'attivazione possono essere ampliate dipende dalle prestazioni del software integrato nel CAD. Anche un CAD di prestazioni inferiori, semplificando il rituale di attivazione, può aumentare la potenza della sezione di elaborazione della magia, ma si tratta di un'abilità di alto livello e in generale, la potenza di elaborazione del CAD è il vincolo principale alla velocità di attivazione della magia . Il CAD generico pone l'accento sulla diversità; indipendentemente dalla combinazione di sistemi può installare fino a 99 tipi di rituali di attivazione. La forma del braccialetto è la più utilizzata, ma sono in circolazione anche quelli di tipo mobile computer e sono preferiti dai maestri di magia senior a cui non piace avere entrambe le mani occupate durante il funzionamento. I CAD specializzati enfatizzano la velocità a scapito della diversità e i sottosistemi integrati di supporto mirati sono mainstream. Il tipo specializzato consente di memorizzare sequenze di attivazione per 9 diversi rituali di archetipo simile. Spesso prendono la forma di pistole e fucili. Nella canna dove normalmente andrebbero le munizioni sono incorporati sistemi di avvistamento ausiliari e i CAD con 'canne' estese hanno migliorato la loro funzione di mira ausiliaria. Quello posseduto da Tatsuya Shiba, un modello 'Tridente' di Silver Horn sintonizzato, è uno di questi.
  • Magitek: di cui Tatsuya è un pioniere di fama mondiale, con lo pseudonimo diArgento Toro.
  • Nome significativo
    • 'Miyuki' significa 'neve profonda'. È specializzata in magie che implicano la creazione di ghiaccio e il congelamento di cose.Anche se è solo il suo potere derivato.
    • 'Tatsuya' significa 'maestro' ma può essere scritto per significare 'drago'. Il suo nome in codice JSDF, Ogura Ryuuya, significa 'Great Black Dragon'. Chissà da dove l'hanno preso...
  • Meganekko: Mizuki Shibata li indossa per ridurre la sua sensibilità magica a livelli tollerabili.NotaA causa della magia, indossare gli occhiali è raro. È stato suggerito che coloro che li indossano lo fanno principalmente per lo stesso motivo per cui lo fa Mizuki.
  • Utilità banale:
    • Usando la magia, Miyuki pulisce lo sporco da se stessa e Tatsuya all'indomani del suo allenamento nelle arti marziali.
    • Usando la magia per fare il ghiaccio per il caffè freddo, quindi gettando una sacca di aria fredda sulla tazza per evitare che il profumo fuoriesca.
    • Usare 'Mist Dispersion' per eliminare il sudore in una giornata calda o per rimuovere lo sporco dai vestiti.
  • Prende il nome da qualcuno di famoso: Gyobu Shoujo Hanzou Hattori , vicepresidente del consiglio studentesco.
  • Nomi da cui scappare davvero velocemente:
    • Tatsuya:
      • 'Mahesvara': dato dai soldati della Grande Alleanza Asiatica dopol'incidente di Okinawa. Si riferisce alla divinità indù detto di essere il dio della distruzione e della riforma.Citazioni di romanzi'Tre anni fa, un demone non identificato li distrusse a Okinawa. Tra i soldati che sono tornati attraverso lo scambio di prigionieri, nessuno ha osato pronunciare quel titolo ('Mahesvara'). I vertici dell'esercito della Grande Alleanza Asiatica negarono ufficialmente la sua esistenza. Hanno proibito ai soldati di menzionare quel nome. Era un incubo che era meglio lasciarlo sepolto. Eppure, per quanto lo negassero con le labbra, l'incubo era diventato realtà e stava mostrando loro le zanne.' | 'Tre anni fa, i soldati di Hong Kong usavano frasi inglesi per aggirare l'ordine del bavaglio dall'alto. Oggi, quel termine si è diffuso a macchia d'olio attraverso le forze d'invasione. — Mahesvara! — Il loro morale è annegato in una marea di orrore crescente.'
      • 'Oguro Ryuuya': nome in codice JSDF di Tatsuya. Significa 'Grande Drago Nero'.
    • Lu Gonghu: meglio conosciuto con il soprannome di 'La tigre mangiatrice di uomini', Kokonoe. È alla pari con il suo insegnante di arti marziali non magiche, ma il suo insegnante vince ancora con le arti marziali soprannaturali. Kokonoe è una delle sole due persone mostrate in grado di farlo.
  • Not So Stoic : Succede per entrambi gli stoici. Shizuku è adorabile. Tatsuya fa paura.
  • Denominazione numerica del tema: i maghi con numeri nel cognome sono di stirpe magica superiore, sono conosciuti come 'Numeri'.
  • Persona di distruzione di massa: i maghi di classe strategica, che possono lanciare almeno un incantesimo equivalente in potenza a una bomba atomica. Ce ne sono più di 50; quelli pubblicamente conosciuti sono chiamati i Tredici Apostoli.
  • Post Modern Magick : Il sistema magico dominante (o 'Moderno') dell'ambientazione è questo, incrociato con il platonismo a causa del suo uso di parole come eidos (Idea) e Psions. Tuttavia, la magia moderna non è l'unica magia funzionale; La magia antica esiste ancora ed è in realtà più potente della magia moderna, ma richiede più tempo per essere lanciata.
  • Incontinenza di potere: quando Miyuki si emoziona, a volte l'ambiente circostante si congela.Spiegazione ulteriormente in LN: Miyuki sta usando il 50% del suo potere per sopprimere la magia di Tatsuya. Nel momento in cui rilascia il sigillo, ottiene il pieno controllo della sua magia.
  • Correttamente paranoico:Nei volumi recenti, tutti sono questo per il Yotsuba Clan.
  • Moralità incentrata sul protagonista: tutto ciò che Tatsuya dice e fa è giusto in virtù del fatto che lui è il protagonista. Chiunque non sia d'accordo con lui si sbaglia e tornerà presto o è un cattivo ragazzo e deve essere fermato. In particolare, in una delle scene, Tatsuya convince Lina a lasciare l'esercito americano mentre lui rimane l'esercito giapponese attivo, nonostante in precedenza avesse parlato direttamente di come i nemici usano il pacifismo per indebolire le difese militari di qualcun altro e questo è stato ritratto come un'azione molto vile e insidiosa.
  • Indossare il Reich: uno degli studenti della competizione Pillars Break indossa un completo da assaltatore nazista.
  • Quick Draw: La famiglia Morisaki è famosa per questo.
  • Digitazione a fuoco rapido: il metodo preferito di Tatsuya per l'inserimento manuale.
  • Consanguineità reale:Maya organizzerà un matrimonio tra Tatsuya e sua sorella Miyuki in modo che rimanga per sempre nel clan come un potente mago, e la prole di Miyuki, insieme all'insieme ideale dei geni della madre, riceverà anche le abilità uniche del padre.
  • Red Baron: Tatsuya, che è anche The Dreaded e ha vari soprannomi terrificanti. Più direttamente ha giocato con 'Crimson Prince' Masaki, che è un giovane mago modello di buona famiglia. Il rosso è anche il suo colore distintivo.
  • Oni rosso, Oni blu:
    • Miyuki dagli occhi azzurri e gentile 'Regina delle nevi' è in contrasto con la Mayumi dagli occhi rossi, allegra e frivola.
    • La versione anime lo usa per il confronto tra il freddo, stoico e razionale 'blu' Tatsuya e il competitivo e irascibile 'rosso' Masaki.
  • Goldfish sostitutivo: Miyuki era questo per il clan: essendo una perfetta maga e una donna ideale, ha letteralmente sostituito il 'difettoso' Tatsuya come erede di Yotsuba. Tatsuya nota che i membri del clan sosterranno senza dubbio sua sorella per lui.
  • Regola del simbolismo: i dieci principali clan magici sono un'allusione alla mafia, e più specificamente alla Yakuza. In particolare, l'autore e i personaggi suggeriscono ripetutamente che queste famiglie furono inizialmente utilizzate da politici e uomini d'affari per risolvere segretamente e illegalmente i loro problemi. In particolare, la famiglia di Kuroba del clan Yotsuba ha eccezionali capacità di spionaggio magico, inclusa l'uccisione istantanea e segreta di testimoni. Tuttavia, si sono rivoltati contro i Maestri con manipolazione, magia e ricatto, così che la yakuza è ora i loro burattini.
  • Stregoneria scientificamente comprensibile: i moderni incantesimi di congelamento funzionano rallentando le molecole e gli incantesimi di calore funzionano in modo opposto.
  • Test segreto: il patriarca delle dieci famiglie fa questo agli studenti che gareggiano nei prossimi eventi. Tatsuya nota che qualcosa potrebbe non funzionare prima che appaia per la prima volta quando una giovane donna appare sul palco. Poi, quando l'uomo finalmente si fa vivo, dice di aver lanciato un incantesimo di basso livello ad ampia area nella stanza, e dice che solo cinque studenti sembrano averlo notato. E se fosse stato un terrorista con cattive intenzioni, solo quei cinque sarebbero stati in grado di fare qualsiasi cosa, mentre il resto sarebbe stato ucciso, o almeno reso inabile. Quindi sottolinea che la magia è solo un mezzo e non dovrebbe essere usata esclusivamente come fine.
  • Impero che riempie lo spazio: una conseguenza della terza guerra mondiale è che la Terra Mahouka . Gli USA sono ora gli Stati Uniti del '''Nord''' America, c'è una ''Nuova'' Unione Sovietica, la Cina moderna si è trasformata in una Grande Alleanza Asiatica dopo aver conquistato la maggior parte dell'Asia, India e Iran hanno unito l'Asia centrale , c'è una Lega delle Nazioni Arabe ... L'Europa è uno strano mix di questo tropo e Balkanize Me: mentre l'Unione Europea è ora un'entità federata unita, si divide in una metà orientale e una occidentale lungo il confine franco-tedesco. Gli unici paesi menzionati ad essere rimasti più o meno gli stessi sono Turchia, Australia (che è in isolamento), Brasile e Giappone.
  • Magia sufficientemente analizzata: come viene trattata la magia in questo mondo.
  • Genetica superpotente:
    • Il talento magico è ereditato. Tutti i maghi che appartengono ai Dieci Maestri Clan hanno un'ottima struttura genetica. Di conseguenza, il livello di talento magico è spesso un parametro per dividere le persone in capaci e inutili.Questo tropo viene evitato nel caso di Tatsuya, che per gli standard accademici è un Babbano nato dai maghi.
    • Dal momento che lo sviluppo e la coltivazione di geni magici è stato associato per 100 anni con esperimenti genetici su Designer Babies, il talento magico è diventato saldamente legato all'attrazione fisica e si ritiene che più forte è il talento magico della persona, più è fisicamente sano e attraente. è.
  • Lotteria dei superpoteri: mentre la maggior parte dei maghi ha velocità di lancio o dimensioni della riserva di mana variabili, ci sono anche 'maghi nati specializzati', che sono nati con abilità uniche.
    • Tatsuya è nato con la capacità di creare unicidistruzione e guarigionemagie che limitano la sua capacità di usare altre abilità magiche.
    • Ono Haruka è nato con un'affinità unica per la magia invisibile.
  • Supportare Harem: Capisci quante poche possibilità hanno le altre ragazze quando Miyuki è sul 90% delle copertine. Allo stesso tempo, sebbene non veda una donna in lei, è letteralmente l'unica persona a cui Tatsuya può provare vere emozioni.
  • Qualcosa di completamente diverso: il Fanciulle del Cigno spinoff è una storia fantasy più archetipica, che inizia con un ignorante ma coraggioso bastardo eroico che riceve la chiamata all'avventura.
  • Prendi quello, pubblico! :In uno degli archi narrativi, l'autore introduce Minoru Kudou, un mago geneticamente modificato nato da genitori che erano fratelli pieni. Sebbene sia anche incredibilmente bello e forte nella magia, l'incesto ha reso i suoi geni instabili e la sua salute è estremamente debole. In questo momento nessuno dei fan che spedivano Miyuki/Tatsuya sapeva delle modificazioni genetiche che proteggono i bambini che potrebbero avere dai difetti.
  • Teen Genius: Tatsuya e Kichijouji si adattano entrambi a questo.
    • Tatsuya è la metà 'Argento' del geniale ingegnere magico noto come 'Argento Taurus'. È costantemente armeggiare, investire, teorizzare o scoprire cose. È stato il primo a realizzare Flying Magic usando Modern Magic. Durante il Concorso Nove Scuole. ha creato CAD all'avanguardia, nuovi incantesimi magici e calibrato l'equipaggiamento della concorrenza così bene che molti hanno detto che sembrava che improvvisamente migliorassero molto nella loro magia. Il suo progetto a lungo termine per animali domestici sta creando un reattore termonucleare magico funzionale.
    • Il soprannome di Kichijouji è 'Cardinale George', a causa della sua ricerca e scoperta di uno dei leggendari codici cardinali che si pensava esistessero solo in teoria. È il principale stratega di Masaki.
    Tatsuya: Non c'è una sola persona che studi le sequenze di Magia Elementale che non conosca il suo nome.
  • Allenamento dall'inferno: Tatsuya ha avuto le sue forti emozioni (solo emozioni forti, non tutte le emozioni) cancellate dalla sua mente ed è stato soggetto a esperimenti condotti sul suo corpo. Durante l'episodio Beach si dice che sia coperto di cicatrici, tranne che per la testa. Il narratore lo espone nel volume 10, definendo persino ciò che ha passato 'allenamento dall'inferno'.
  • Troll: Miyuki a volte lo fa; Tatsuya e Mayumi lo fanno costantemente, spesso l'uno con l'altro.
  • Trouble Entender: Dopo la cerimonia di ingresso alla scuola, Mizuki conclude che la matricola più importante Miyuki è probabilmente imparentata con Tatsuya. Tatsuya risponde che Mizuki deve avere molto bene occhi vedere cose del genere, spaventando la ragazza. In seguito si scopre che i suoi occhi sono piuttosto speciali, una risorsa ricercata nella società magica e non qualcosa che Mizuki ha mai avuto intenzione di sfoggiare.
  • Il preferito:La famiglia Shiba/Yotsuba riguardo a Miyuki e Tatsuya. Nel volume 16 viene rivelato perché la famiglia odia così tanto Tatsuya: ha il potere di distruggere il mondo. Il vero obiettivo dietro l'operazione di Tatsuya era quello di rimuovere le sue emozioni, per paura che distruggesse il mondo in un capriccio.
  • Ombrello di stare insieme: Tatsuya condivide un ombrello con Mayumi nel vol 18.
  • Esecuzione Vigilante: Tatsuya si reca dalla cellula del sindacato criminale 'No-Head Dragon' per cancellarlo, e non gli potrebbe importare di meno delle loro ragioni per sabotare la Nine School Competition. Uno dei loro membri offre preziose informazioni su un signore del crimine, ma inutilmente, come è chiaro all'agente militare che assiste all'ira di Tatsuya.
  • Lo faranno o non lo faranno?: L'intera linea romantica della serie, specialmente dopo il 16° volume, è costruita attorno alla domanda: 'Il forte sottotesto di incesto tra i fratelli Shiba è il solito servizio di fan e un inganno temporaneo, o si sviluppa lentamente l'amore reciproco?'. Lo fanno nella serie sequel.
  • Soddisfazione dei desideri: la serie è nota in Giappone per contenere una grande dose di questo tropo, anche tra le tendenze attuali dei romanzi leggeri. Il nostro protagonista è solo un povero studente perché il sistema si rifiuta di riconoscere quanto sia fantastico. In effetti, è così bravo in tutto, viene fuori che la scuola non ha niente da insegnargli mentre lui rivoluziona ogni materia che tocca. Se i terroristi attaccano, le truppe e la polizia non saranno disponibili, quindi risolverà il problema, anche se si tratta di un intero paese. Il tutto mentre da solo fa avanzare la scienza in più campi, affascina le ragazze e dimostra che le sue opinioni politiche sono corrette.
  • Scuola di Magia: Ce ne sono nove in Giappone.
  • Terza Guerra Mondiale: Uno dei principali eventi del 21° secolo, durato quasi vent'anni (2045-2064). Una delle maggiori conseguenze di ciò fu l'ascesa dei Maghi come forza antinucleare.
  • Yamato Nadeshiko: Miyuki si comporta come tale perché Tatsuya ammira le persone raffinate.

Articoli Interessanti