Principale Romanzo Leggero Light Novel / Il diavolo è un part-time!

Light Novel / Il diavolo è un part-time!

  • Light Novel Devil Fa Parte Del Timer

img/lightnovel/94/light-novel-devil-is-part-timer.jpgIl Signore dei Demoni, la sua mano destra, l'Eroe che gli si oppone e il giovane a cui piace 'Lo giuro... sarò io a battere il record di vendite di patatine fritte al pepe nero!'Maou Sadao (Satana) Annuncio:

Ente Isla, un universo parallelo di magia e soprannaturale, una volta era sul punto di essere conquistato dal 'Re del diavolo' Satan Jacob. Questo fino a quando un eroe ha unito gli eserciti del mondo per contrastarlo, costringendolo a fuggire attraverso un portale magico con il suo più fedele generale Alciel. Con le sue parole d'addio, Satana giurò di tornare e finire ciò che aveva iniziato.

Purtroppo, entrambi gli uomini vengono scaricati dal portale nella Terra moderna (in particolare, in Giappone) e scoprono che la mancanza di energia magica di questo universo li ha portati alla normalità. Completamente al verde e quasi impotenti, sono costretti ad adattarsi alla vita in questo mondo sconosciuto. Mentre Alciel (sotto lo pseudonimo di 'Shiro Ashiya') indaga su un modo per riconquistare i loro poteri, Satan (ora 'Maou Sadao') ottiene un lavoro part-time in un fast food per pagare l'affitto e le spese quotidiane. Maou assume il suo nuovo ruolo con entusiasmo e competenza, diventando rapidamente un impiegato ideale e guadagnandosi l'ammirazione della sua simpatica collega, la liceale Chiho Sasaki.

Annuncio:

Ma il passato di Maou lo sta rapidamente raggiungendo: Emilia Justina, l'Eroe che lo ha sconfitto, lo ha seguito sulla Terra ed è pronta a finire ciò che aveva iniziato... solo che anche lei ha perso la maggior parte dei suoi poteri e si ritrova ridotta a un agente di call center con il nome di 'Emi Yusa'. Ne consegue l'ilarità.

Il diavolo è un part-time! ('Hataraku Maou-Sama!' o 'Overlord At Work!') è una serie di light novel scritta da Satoshi Wagahara e illustrata da 0 29 (Oniku). Ha due adattamenti manga separati e, a partire dalla primavera del 2013, un anime che adatta i primi due libri della serie. È stato pubblicato dal 10 febbraio 2011 al 7 agosto 2020, compilato in 21 volumi (esclusi i volumi laterali). Dieci anni dopo la sua pubblicazione originale, una seconda stagione dell'anime è stata annunciata nel marzo 2021.

Gli spin off includono:

  • Il diavolo è un part-time! Scuola superiore! (Il diavolo è un part-time! High School!, Hataraku Mao-sama! Ciao Sukuru! ) (2012-2015): A High School A.U. con Maou come ambizioso studente delle superiori e Ashiya che assume il ruolo di fast food.
  • Annuncio:
  • (antologia ufficiale di 4 fotogrammi The Devil Is a Part-Timer!, Hataraku Maou-sama! '4koma Koushiki Anthology ) (2013-): Una serie Yonkoma.
  • (Mesi del Re Demone funzionante!, Hataraku Maou-sama no Meshi! ) (2019): una raccolta di racconti incentrati sui personaggi principali.

Emi Yusa è stata scelta per rappresentare Il diavolo è un part-time! nel Accensione aggiornamento del Fighting Game Dengeki Bunko: Combattimento Climax di Sega, con Maou Sadao come uno dei personaggi di supporto.


Il diavolo è un part-time! fornisce esempi di:

apri/chiudi tutte le cartelle #-D
  • Attore Allusion: Josh Grelle ha menzionato in un commento di aver lavorato in Sonic a Clifton, in Texas, come part-time prima di diventare un attore. E come Mao, a un certo punto si è imbattuto anche nell'apparecchio rotto, che in questo caso era il griller. Josh ha anche aggiunto che i suoi compagni di classe stavano cercando di prenderlo in giro.
  • Angst Coppa A:
    • Emi, ma più sottile della maggior parte degli altri esempi. Ogni volta che Chiho mostra il suo... paio di hamburger da un chilo, aspettati che il Grande Eroe sviluppi Occhi sbiaditi dell'infelicità. La prima cosa che fa quando incontra Suzuno? Fissa la sua parte del petto prima di sospirare di sollievo.
    • In un volume successivo non coperto dall'anime, anche Suzuno è sconvolta dalle doti di Chiho.
  • Jerkass adattativo: nella prima light novel, quando Emilia si confronta con Maou sull'uccisione di suo padre, dice che era troppo impegnato ad occuparsi degli affari interni per vegliare su ciò che stavano facendo le sue forze, motivo per cui alla fine si assume la responsabilità di Lucifero. Tuttavia, l'unica parte che l'anime conservava era che lui dicesse che 'non capiva davvero' gli umani, portandolo da un sovrano assediato nel territorio della morale blu e arancione.
  • Espansione dell'adattamento: l'anime aggiunge molti contenuti, molti dei quali comici come l'intero incidente allo zoo. Entrambi i gruppi di cattivi hanno anche combattimenti più lunghi e Suzuno ha diversi flashback che la ritraggono mentre fa il suo lavoro. L'anime aggiunge anche il coinvolgimento di Olba e Lucifero nella lotta contro Sariel.
  • Adattamento Spiegazione Districazione: quelle sfere arancioni che il commesso del negozio lancia all'attaccante mascherato di Emi nell'episodio 7 non sono frutta, come si potrebbe supporre dal modo in cui schizzano. La light novel espone che sono sfere anti-crimine che macchiano la pelle di un ladro e hanno un odore terribile per giorni. Tuttavia, questa spiegazione è stata scartata dall'anime, il che significa che gli spettatori non hanno familiarità con le (molto reali) 'palle anti-crimine'scambiare le tonalità aviatore eccessivamente grandi di Sarue e l'uso intenso della colonia come strane stranezze personali.
  • Agony Beam: Sariel lo usa su Emi nell'episodio 12 nel tentativo di recuperare la sua spada sacra. Sebbene non ci siano ferite visibili su di lei, urla di dolore ogni volta che viene usata su di lei.
    • È interessante notare che, in una sorta di 'adattamento pragmatico' inverso, si dice che i raggi di Sariel siano indolori nel romanzo leggero. Emi soffre semplicemente di un leggero disagio. Tuttavia, nell'anime, è ovviamente torturata e soffre molto perché Sariel usa il suo raggio su di lei tutto il giorno.
  • Alien Sky: Ente Isla è raffigurato con due lune nell'anime.
  • Tutto solo un sogno: Sia Emi che Chiho hanno questi nell'episodio 13:
    • Chihovede Maou lasciare la Terra per Ente Isla e si rifiuta di lasciarla andare con lui.
    • Emi, intanto,vede sparire tutti sul suo posto di lavoro, seguito a breve da Maou che appare nel cielo, dopo aver conquistato la città. Quindi annuncia i piani per conquistare la Groenlandia, facendo riferimento a una battuta di un episodio precedente in cui sarebbe stato mandato lì se il loro negozio avesse fallito contro il negozio SFC.
  • All There in the Manual : I file dei personaggi (presentati nel formato del curriculum) nelle light novel rivelano alcuni dettagli personali interessanti (tra alcune annotazioni divertenti) sui personaggi della serie:
    • Ashiya e Maou sono davvero vecchi. In effetti, Ashiya è così vecchio che era già attivo nell'esercito dei demoni prima che il Giappone adottasse lo schema del calendario dell'era (nel 645 d.C.).
    • Emi ha segnato 700 (su un massimo di 990) nel TOEICNotaTest di inglese per la comunicazione internazionale.
    • Chiho detiene un grado di 1° dan in kyūdō, o tiro con l'arco giapponese, a cui fa riferimento la sua breve scena di tiro con l'arco nell'animazione OP. Questo diventa utile nel volume 5 quandoLaila, che possiede almeno parzialmente Chiho, ha forgiato un arco energetico per sfruttare l'abilità di tiro con l'arco di Chihoo nel volume 16 quando partecipa a una gara di tiro con l'arconell'Ente Isla.
    • Suzuno ha superato il test attitudinale Kanji di livello 1 (il più alto possibile).
  • Infortuni divertenti: nell'episodio 12, dopo aver salvato Emi con la sua camicia leggermente sbottonata, Maou commenta. Diventa di un rosso vivo e in un paio di scene dopo, ha un segno rosso sulla faccia, presumibilmente per essere stato schiaffeggiato piuttosto forte.
  • E poi cosa? : Succede nel volume 6 quando Emi e Suzuno affrontano Maou davanti a MgRonalds. Emi è in conflitto con le rivelazioni passate e l'apparente 'Heel-Face Turn' di Maou in un bravo ragazzo in Giappone. Quando Maou prova a dire che tornerà alla conquista del mondo, Emi fa notare non solo come non lo farebbe mai ora, ma cosa farebbe dopo? Quali erano i suoi obiettivi dopo la sua conquista. Tuttavia, prima che Maou possa rispondere con una filippica arrabbiata, viene intrappolato in una bolla dimensionaleFarfarello ed Eroneche chiude efficacemente la discussione.
  • Anti-Magia:Il manager di Sentucky, rivelato essere l'Arcangelo Sariel, ha la capacità di annullare la magia sacra di Emi,permettendogli di sopraffarla e catturarla nell'episodio 11.
  • Apocalisse Come:Il ruolo dei Sephirah è impedire che ciò accada alle specie che stanno guidando. Uno è successo anche alla civiltà originale dell'Angelo, dove una guerra mondiale ha distrutto tutti dopo che si erano combattuti per la cura dell'immortalità che avrebbe impedito la loro morte a causa di un'epidemia globale. I Sephrah hanno cercato di attaccare la base di ricerca e distruggere la ricerca sull'immortalità, ma l'intima familiarità di Satanael con la loro struttura genetica significa che alla fine vengono sopraffatti da lui e Camael (sebbene siano riusciti a uccidere gran parte del personale). E la notizia dell'attentato finisce per innescare la guerra mondiale che distrusse la civiltà per mutazione dell'informazione.
  • Incendio doloso, omicidio e Jaywalking:
    • Quando Emi inveisce con Rika sul motivo per cui odia Maou, lei dice che è crudele, avido, sconsiderato, privo di buon senso e che si comporta come se darle un ombrello fosse un grosso problema.
    • Lucifero rapì Chiho, sparò ad Ashiya e distrusse un isolato durante la battaglia. Tuttavia, aver cercato nel portafoglio di Emi per scoprire dove viveva è 'davvero basso'.
  • Domanda perforante: Chiho ne fa uno a Suzuno.Dopo aver scoperto che è dell'Ente Isla e Suzuno afferma che Maou ha fatto cose orribili e indicibili. Chiho le chiede se l'ha mai incontrato all'Ente Isla per dimostrare queste azioni orribili. Suzuno è completamente perplesso. Si scopre che il gruppo ha incontrato solo Maou due volte , e uno di questi è la battaglia e lo manda in Giappone.
  • Spostamento artistico:
    • Succede brevemente a Chiho nell'episodio 8 quando Suzuno dice che sta cercando un lavoro e Maou le suggerisce innocentemente di lavorare con lui e Chiho a MgRonalds. Durante la transizione, sviluppa anche Dull Eyes of Unhappiness. La scena si svolge fondamentalmente in modo tale che la qualità dell'arte da cui è stata disegnata diminuisca ogni volta che sente qualcosa che la rende infelice.
    • Nell'episodio 9, lo stile artistico è cambiato in scatti simili a uno schizzo quando Ashiya sta 'spiegando' a Rika la relazione tra lui e Maou con Emi.
  • Demone asceso: tutti i demoni principali alla fine diventano persone molto gentili, genuinamente simpatiche, che usano i loro poteri soprannaturali solo per il bene degli altri.
  • Attacco! Attacco! Attacco! : Prima dell'arrivo di Maou, le tattiche diversive e la ritirata tattica non sono nel libro di battaglia dei demoni. Né sta formando un'alleanza.
  • Badass Bystander: l'impiegato di un minimarket che aiuta a scacciare il misterioso assalitore che mette alle strette Emi nell'episodio 7.
  • Cattivi poteri, brave persone: sovvertito. lo faresti pensare che essere un antico e potente demone letteralmente alimentato dalla paura sarebbe difficile da tradurre in eroicità, ma come appare subito evidente, la paura è abbondante in ogni situazione in cui le persone avrebbero bisogno di qualcuno come Maou per salvarle.
  • Battle Strip: Maou decide di combattereSuzuno e Sarielsolo in mutande per evitare di danneggiare la sua uniforme da lavoro. È una decisione pratica, visto quello che è successo ai suoi vestiti le ultime due volte che ha dovuto trasformarsi.
  • Episodio sulla spiaggia:
    • Bene, tecnicamente sono in un parco a tema con una piscina gigante nell'episodio 10, ma Emi, Chiho e Suzuno sono tutti in costume da bagno per la maggior parte dell'episodio.
    • Ha giocato più direttamente nel volume 4, in cui Chiho, Emi e Suzuno aiutano tutti i demoni incaricati di gestire un negozio sulla spiaggia.
  • The Beastmaster: Maou usa questo tropo una volta nell'episodio 10per controllare gli alligatori che sono scappati prima dalla loro gabbia e impedire loro di attaccare nessuno. Suzuno, che ha assistito insieme a Emi e Chiho, è scioccata dal fatto che stia usando i suoi poteri per aiutare le persone invece che per il proprio uso egoistico.
  • Colpo :
    • Usato più volte quando Alciel e Satana arrivano per la prima volta sulla Terra. Alciel cerca di usare qualche potente magia o qualcosa con una posa drammatica. La scena quindi si ritira leggermente per mostrare che non succede nulla. La seconda volta è stata preceduta da una musica inquietante, che si interrompeva durante il ritmo per accentuare ulteriormente la stupidità.
    • Quando Maou finalmente rivela il secondo mazzo del pranzo al sacco a Chiho, tutto diventa silenzioso.
  • Tensione sessuale bellicosa: giocata tra Maou ed Emi. Che sia reale o, come Emi continua a obiettare, decisamente Non come sembra è nell'aria.
  • Pulsante Berserk: Emi ne ha due.
    • Ogni volta che viene fatto riferimento alla taglia del suo reggiseno, promette di uccidere brutalmente un arcangelo proprio per questo motivo.
    • Non le piace quando le persone chiedono se lei e Maou hanno, o hanno mai avuto, una relazione.
  • UST: La spada gigante che Maou usa per sconfiggere Sariel. In realtà è una scopa a spinta che ha trasformato usando la magia.
  • Grandi maledetti eroi:
    • Maou riesce a farlo un paio di volte, prima con la lotta contro Lucifero, poi al parco dei divertimentiquando ha preso il controllo degli alligatori per impedire loro di attaccare gli umani, e contro Sariel nell'episodio 12.
    • Durante il volume 4, i demoni stanno lavorando in una casa sulla spiaggia, ma Maou sottovaluta grossolanamente la quantità di manodopera necessaria per gestirla. Emi, Chiho e Suzuno salvano la situazione presentandosi per aiutare in costume da bagno.
    • Nel volume 10, Maou e Acieth sono riusciti a farcela con a scooter , di tutte le cose, per sciogliersiLa lotta di Emilia e Alciel.
  • Grande 'COSA?!' : Sia Emi che Suzuno nell'episodio 8 abbastanza rumorosamentedopo che il primo si rende conto che anche il secondo è dell'Ente Isla e il secondo si rende conto che il primo non lo sapeva fino ad ora.
  • Bizarre Alien Biology: Apparentemente i demoni hanno più cuori.
  • Bishonen: Lucifero. Essendo un angelo caduto piuttosto che un demone etero, ha molti tratti più femminili rispetto agli altri, tra cui Peek-a-Bang lunghi e lucenti e un fisico più snello.
  • Prodotto di nome insipido:
    • Uniclo (per Uniqlo).
    • Lucifero chiama Maoh usando Skyphone (Skype).
    • Lucifero possiede e apprezza la sua Pasta (Vita). L'ha visto comprare una copia di anime del diavolo per questo in linea. Sta anche aspettando il prossimo Acchiappa mostri uscire.
    • Apparentemente Lucifer stava anche guardando un gioco C4D (3DS) su Internet
    • Il portafoglio Relax Bear di Emi è un gioco della mascotte dell'orso dell'azienda di cartoleria San-X, Rilakkuma. Maoh la prende in giro per avere un portafoglio più carino del giovane Chiho, che porta un Louis Vuiddon.
    • Il sito di shopping online che Lucifero frequenta si chiama Jungle, un'expy di Amazon.
    • Lucifer utilizza anche un motore di ricerca chiamato 'Wahoo!'.
    • Emeralda si gode il suo Bocky (Pocky) nel suo laboratorio.
    • Caffè Moonbucks!
    • Sugiya, il ristorante da cui Maou compra spesso ciotole di maiale per nutrire Lucifero, è basato sulla catena di ristoranti Sukiya.
  • Blank White Eyes: Chiho ne mostra alcuni quando chiede a Maou di aprire il secondo strato sul pranzo che porta al lavoro nell'episodio 7.
  • Reggilibri:
    • Nel primo episodio, Maou regala a una ragazza, che in seguito si rivela essere la sua arcinemica Emi, il suo ombrello. Nell'episodio 13, lei gli restituisce il favore dopo che è stato sorpreso dalla pioggia senza uno, sul lato opposto dell'angolo dove le aveva dato per la prima volta il suo ombrello.
    • La stagione inizia e termina con una ciotola di 'khatsu-dum' che viene mangiata.
  • Noioso, ma pratico: nell'episodio 5, Olba spara a Maou con una pistola. Quindi spiega che deve conservare il suo potere magico per riaprire il cancello di Ente Isla. Anche lui non si scherza, spara solo alle persone intorno all'area del cuore e alla gamba e cerca di tirare fuori i colpi da piatto da dietro di loro. Al contrario, Lucifero spara a Maou con un raggio che gli crea un grande buco nel busto.Il che probabilmente lo avrebbe ucciso se Maou non avesse avuto la lungimiranza di teletrasportare se stesso ed Emi in una grande folla di persone per ripristinare i suoi poteri attraverso la loro paura.
  • Infastidire dal libro: Emi usa il fatto che Lucifero ha 'tecnicamente' diciotto anni sulle sue carte in Giappone e Maou è il suo tutore legaleper aiutare Maou ad annullare un contratto firmato da Lucifero che è costato loro 128 mila yen applicando la regola del raffreddamento.
  • Candeggina per il cervello:
    • Miki-T invia a Maou una foto di se stessa in bikini. Maou e il pubblico vengono risparmiati dall'orrore, ma Lucifero sviene vedendolo e Ashiya vomita in modo incontrollabile. Maou li rimprovera di essere deboli, ma quando gli viene fatto vedere di persona lo tira fuori dalla busta con un lento zoom avanti e una musica inquietante più adatta a un artefatto di un abominio diabolico. Poi decide di cambiare argomento.
    • Ashiya tenta di armarlo contro qualunque nemico possa attenderli nella scena dell'aula proibita, ma fortunatamente non ha mai l'opportunità di farlo.
    • Un'altra lettera con una foto arriva dalla padrona di casa tramite Suzuno. Quando lo menziona e inizia a tirarlo fuori per darglielo, il tempo rallenta (con la sua voce che viene distorta) e i colori vengono meno mentre passiamo alle crescenti espressioni inorridite di Maou e Ashiya.
      • I subber lo paralume anche mostrando solo una parte della frase quando inizia e rivelando il resto solo quando dice effettivamente le parole e rivela la lettera. La fine della frase è persino traslucida e sbiadita dove il suo equivalente parlato è distorto dal rallentamento del tempo.
    • Nel volume 4 viene rivelato che aveva inviato una videocassetta all'appartamento, tuttavia a causa di una combinazione di paura e mancanza di un lettore VHS è stata avvolta e nascosta, solo per essere ritrovata qualche tempo dopo. Quando alla fine guarda il video sembra essere semplicemente Miki-T che li informa della situazione, a quel punto telefona al numero che lei gli ha dato.Dopo la telefonata, tuttavia, viene rivelato che il nastro è rimasto acceso e lei procede a dimostrare una forma di danza che ha imparato in Egitto: la danza del ventre.
  • Episodio di sfiato:
    • L'episodio 6, in netto contrasto con il precedente episodio d'azione ad alto ritmo, è in gran parte pieno di un sacco di dirottamenti comici.
    • L'episodio 13 non ha nulla di troppo serio ed è abbastanza spensierato rispetto all'episodio precedente in cui Maou era ancora una volta in lotta per la sua vita.
  • Ridotto alla normalità: la magia non scorre sulla Terra come in Ente Isla, quindi i visitatori devono cavarsela come normali umani finché non capiscono come funziona la magia della Terra.
  • Butt-Monkey: Urushihara riceve una discreta quantità di abusi da Alciel e Maou (ed Emi naturalmente)
  • Amore cardiovascolare:Simboli del cuoresono interpretati da questo da Chiho nell'episodio 7, comeil secondo strato del bento di Suzunoper Maou.
  • Trasmetti da Lifespan:Su Ente Isla, la magia sacra è alimentata sia dalla durata della vita dell'Albero delle Sephirot che dalla durata della vita della stessa specie umana, e l'uso eccessivo della magia sacra sta provocando sia il calo della natalità (e bambini più malsani) che la morte dell'Albero delle Sephirot. Con il confinamento dell'Albero delle Sephirot da parte degli angeli che causano la stasi medievale facendo sì che gli esseri umani facciano affidamento sulla magia, se gli umani su Ente Isla dovessero affrontare eventi a livello di estinzione in futuro quando l'Albero muore, non avranno né magia, né Sephirah a difenderli, né tecnologia a cui ripiegare, né il tasso di crescita della popolazione per aiutare a ripopolare la specie. Questo è qualcosa che Laila sta cercando di risolvere.
  • Dialogo casuale di pericolo: durante il combattimento con Lucifero, Maou e Alciel discutono di soldi.
  • La cavalleria arriva tardi: ogni volta che Alcielriacquista i suoi poteri, torna a Castle Overlord per recuperare il suo mantello. Questo gli fa perdere la maggior parte dell'azione.
  • Cerebus Retcon: la prima scena in cui Maou soffre di malnutrizione dopo 3 giorni di crollo post-vittoria e si rende conto che il corpo umano ha bisogno di ciboè il momento in cui Maou si rende conto di quanto abbia incasinato la sua invasione di Ente Isla.
  • La pistola di Cechov:
    • Terremoti casuali che non sono così casuali.Erano ping sonar usati dai compagni di Emi per localizzarla sulla Terra. Successivamente spiegano nell'episodio 5 che mirava specificamente a coloro che stavano pensando al Signore Oscuro, quindi perché anche Chiho era soggetto a loro.
    • La serie di rapine.Maou deduce che le rapine dovevano mettere paura nelle persone di cui Lucifero avrebbe potuto nutrirsi per riguadagnare alcuni dei suoi poteri.
    • Il portafoglio mancante di Emi.Lucifero è colui che lo trova ed è in grado di utilizzare le sue informazioni di contatto a suo vantaggio.
    • Mentre osserva la scuola di Chi per un po' di magia, Chi vede un pacchetto di noodles per terra.La scuola è anche il luogo in cui sono passati Lucifero e Olba. Questo suggerisce che anche Suzuno è passata da lì e come avrebbe cercato di avvelenare Maou e compagnia.
    • Una volta che Emi stava visitando il castello del Diavolo, Lucifero le porse la sua borsa.Ci ha messo un localizzatore per sapere dove si trova in ogni momento.
    • Santa vitamina Baiuta Olba a riguadagnare abbastanza magia per avvicinare la luna a Sariel nell'episodio 12.
  • Disturbo cronico da pugnalata alle spalle: Praticamente l'arma principale della Chiesa Corrotta. Pugnaleranno alle spalle chiunque in modo da dare loro tutta la colpa e tenersi le mani pulite.
  • Clichestorm: un tropo invocato. L'ambientazione e il conflitto durante l'introduzione in Ente Isla, un malvagio signore oscuro che desidera conquistare il mondo e si oppone a un grande eroe, è una delle trame fantasy più comuni. Tuttavia, questo stabilisce la dinamica tra il cast quando entrano nel nostro mondo, poiché conservano le loro personalità, abilità e conflitti originali; che è costantemente giocato per ridere.
  • Danni all'abbigliamento: nell'episodio 12, mentre affronta Suzuno, Maou schiva alcuni dei suoi attacchi, quindi inizia a togliersi l'uniforme da lavoro, lasciando solo calzini, scarpe e un paio di pantaloncini. Ne è comprensibilmente imbarazzata e gli chiede perché l'avrebbe fatto, ma lui le dice che se i suoi abiti da lavoro vengono danneggiati in un ambiente non lavorativo, allora deve pagare per questo.
  • Occhi con codice colore: Apparentemente, gli occhi viola sono un tratto razziale per gli angeli.Diventa un vero punto della trama, poiché i libri successivi rivelano che gli angeli che sono originariamente umani prima della morte della loro civiltà e del loro trattamento per l'immortalità mantengono il colore degli occhi originale, mentre gli angeli di seconda generazione e oltre diventano viola. Laila ha invece gli occhi rossi, un tratto che ha passato a Emi.
  • Colour Failure: succede a Maou alla fine dell'episodio 6 dopo aver visto la foto della padrona di casa in bikini che Chiho ha raccolto quando l'ha lasciata cadere nel laboratorio di scienze la notte precedente.
  • Comicamente manca il punto: nell'episodio 10, Chiho visita il parco a tema in cui viene chiesto a Maou di lavorare per la giornata per aiutare con il programma fitto di appuntamenti. Indossa un costume da bagno rivelatore e chiede come sta. Poi le dice che è molto più affollato qui che nel negozio in cui lavorano normalmente, e mentre continua con il lavoro, lei diventa sempre più irritata dalla sua mentalità Oblivious to Love (che Emi lo chiama pochi istanti dopo), mostrando poco dopo da alcuni Occhi sbiaditi dell'infelicità.
  • Cubo compagno: Dullahan, il fidato destriero di Maou e sicuramente non solo una bicicletta economica. Cominciando a raggiungere livelli terminologici insistenti.
  • Fantastica nave stellare:Il Castello del Diavolo (quello nel Continente Centrale, non Villa Rosa Sasazuka) è in realtà un'astronave che Satanael ha rubato dal Cielo quando si è ribellato. Maou l'ha usato per schiantarsi contro il Continente Centrale durante la sua invasione, e viene ripristinato alla sua capacità operativa quando concorda con Laila di invadere il Paradiso.
  • Chiesa corrotta:La Santa Chiesa di Ente Isla risulta essere una. Il loro piano era quello di sollevare Emilia come una bomba Tyke e sabotare segretamente lo sforzo bellico in modo che il destino del mondo cadesse sulle spalle del loro 'Eroe' prescelto. Poi, dopo che Emilia ha sconfitto Satana, la Chiesa si sbarazza tranquillamente di lei (fingendo un sacrificio eroico) in modo che possano prendersi il merito e l'influenza politica. Hanno persino usato gli Inquisitori per agire come la loro polizia segreta personale ed eliminare chiunque si trovasse sulla loro strada. Sebbene il Sommo Sacerdote Olba sia l'artefice principale di questo, gli altri piani superiori non sono molto migliori. Le cose iniziano a migliorare solo dopo che Suzuno ha preso il controllo della Chiesa alla fine del volume 10.
  • Il mondo delle merde:
    • Anche se Ente Isla è (molto intenzionalmente) un'ambientazione fantasy standard da palude, inizia ancora a puzzare di questo man mano che ne impariamo di più. Vedi Chiesa Corrotta sopra.
    • Maou rivela che il mondo dei demoni prima che prendesse il controllo era questo.
  • Crash-Into Hello: come si incontrano Maou e Kamazuki, grazie alle scale apparentemente maledette.
  • Piangi carino:
    • Ha giocato per Laughs con Emi nell'episodio 2, essendo ridotta in lacrime mentre implorava Maou di aprirle la porta, poi più seriamente alla fine di detto episodio dopo che ha dovuto accettare la generosità di Maou nel permetterle di rimanere da lui (e da Alciel ) posto per la notte dopo aver perso la borsa.
    • Chiho lo fa un paio di volte.
    • Nell'episodio 11, Suzuno scoppia in lacrime dopoEmi decide di schierarsi con Chiho - entrambe le ragazze di cui ha iniziato a fidarsi - nel risparmiare Maou, almeno per il momento.
  • Crystal Dragon Jesus: La Chiesa. È fortemente intriso di tradizioni cattoliche medievali, ma adorano più 'dei', hanno una burocrazia angelica incompetente e prendono in prestito le Sephirot ebraiche per il loro mito della creazione.
  • Ragazza carina e goffa: implicita con Chiho. Non cade molto sullo schermo, ma ci viene presentata con battute sia di Maou che del loro capo che dicono che inciampa e lascia cadere le patatine sul pavimento almeno una volta ogni due giorni.
  • Battaglia sul marciapiede:
    • Maou contro chiunque una volta che diventa serio. Una menzione speciale va a Maou vs. Sariel, di cui si possono vedere le conseguenze dallo spazio.
    • Emi è alla fine di questa lotta contro Sariel, che può annullare qualsiasi potere sacro.
  • L'oscurità non è malvagia: se Maou e Ashiya sono qualcosa su cui basarsi sulla Terra.
  • Date Peepers: Emi e Ashiya lo fanno nell'episodio 3 mentre Maou è fuori per un appuntamento con Chiho.
  • Death Glare: Sadao ne ha uno piuttosto terrificante mentre è nella sua forma di demone. Uno dei suoi subordinati, Lucifero, diventa praticamente bianco quando appare davanti a lui, con questa espressione.
  • Sconfiggere significa amicizia:Una volta che Maou sconfigge Lucifero, lo accoglie. Quindi Lucifero rimane a casa di Maou e Alciel, quindi non causa ulteriori problemi e li aiuta a cercare fonti di magia sulla Terra. Scongiurato con Sariel, però, che il cast continua a disprezzare anche se non lo vedono più come un nemico, né lo è Gabriel.
  • Diving Save : Maou protegge Emi in questo modo quando viene sparata inaspettatamente.
  • Doppio standard: abuso, donna su uomo:
    • Dopo che Maou ha catturato Emi quando quest'ultima cade dalle scale del suo appartamento, la chiama goffa, spingendola a prenderlo a pugni brutalmente, seguito a breve da un brutale inginocchiamento in faccia. Tuttavia, in questo caso, Emi non ne esce indenne, poiché in quel momento la teneva in braccio, e quando la lascia cadere, atterra sulla parte superiore della schiena e sulla testa in modo piuttosto doloroso. Anche se il suo picchiarlo ha meno a che fare con il genere e più con il fatto che lui è un demone che ha conquistato la sua patria.
    • Nel Vol 3., Emi cerca di fare a pezzi Maou perché l'ha presa in giro per essere a torso piatto. Si salva solo quando la mela d'oro che stringe gli spunta le braccia e la blocca. Ha senso nel contesto.
  • Dream Intro: L'ultimo episodio si apre con Emilia e Chiho che fanno brutti sogni che coinvolgono Satana. Nel sogno di Emilia, Satana riacquista il suo pieno potere e dichiara le sue intenzioni di riprendere i suoi modi di conquistare il mondo, mentre nel sogno di Chiho, Maou Sadou la informa che deve tornare nel suo mondo.
E-N
  • Salvataggio imbarazzante : nell'episodio 12. Emi è troppo esausta per le torture per lamentarsene adeguatamente, però - anche se la sua camicetta strappata è stata sottolineata a malapena merita una reazione.
  • Poteri emotivi: sulla Terra, i poteri demoniaci sono alimentati dalla paura, dalla disperazione e dalla tristezza mentre i poteri sacri sono alimentati dall'amore. Di conseguenza è piuttosto difficile ripristinare i poteri sacri.
  • Emotion Eater: Supernatural Ente Islans può ottenere poteri magici dalle emozioni umane.
  • miniera nemica:
    • Quando si confronta conil traditore Lucifero e un'Olba assetata di potereEmi, Maou e Alciel lavorano insieme per abbatterli. Ne lamentano costantemente durante e dopo l'evento.
      • Sovvertito nell'episodio 12, quandoOlba si risveglia dal coma e tenta di reclutare nuovamente Lucifero, che ha iniziato a ricoprire il ruolo del gettoneGoticocompagno di stanza da quando gli è stato consegnato il sedere. Lucifero finge di assecondarlo nel suo tentativo di conferire a Sariel un immenso potere evocando un portale sulla luna, la fonte di energia di Sariel, sapendo che l'improvvisa vista della luna a soli 100 metri di distanza causerebbe abbastanza panico da rienergizzare Satana. Dopo aver completato questo obiettivo, frena prontamente il culo bianco e rugoso di Olba.
    • Nell'episodio 8,Suzuno suggerisce questo a Emi, ma quest'ultima rifiuta per una serie di motivi, come Maou che salva la vita delle persone in un precedente attacco.
  • Epic Fail: L'aggressore mascherato che attacca Emi al minimarket nell'episodio 7. Si precipita verso di lei... solo per sbattere contro la porta scorrevole a vetri. Reso più divertente quando viene rivelata l'identità dell'uomo mascherato.È Sariel. Il l'arcangelo Sariel caduto per una porta a vetri chiusa.
  • Anche il male ha degli standard: tu non guardare nel portafoglio di una signora senza permesso!
  • Tutti sapevano già: si scopre che Maou e i suoi coinquilini lo sapevano tutti dall'inizioSuzuno era in realtà dell'Ente Isla. Semplicemente non l'hanno infastidita perché è cibo gratuito e non è un grosso problema per loro. Lucifero osserva anche come il cibo abbia un sapore un po' sacro per i suoi gusti.
  • Il male è più grande: le forme di Satana e Demone di Alciel erano più grandi dell'Eroe Emi. Tuttavia, le loro forme umane sono molto più piccole, quindi quando Maou riacquista temporaneamente la sua forma, i suoi vestiti vengono istantaneamente allungati fino al punto di rottura sopra la sua struttura.
  • Il male è meschino: oltre all'intera faccenda della 'conquista del mondo', Ashiya dice che avrebbe rubato le chiavi di qualcuno che gli aveva fatto un favore, mentre Maou sembra pensare che sia il suo lavoro di signore supremo infastidire Emi. La chiamano persino scherzando al lavoro per testare le abilità di hacking di Lucifero (le sue espressioni durante questa scena sono esilaranti).
  • Evil Overlord: Maou era uno di loro, ma ora è solo un impiegato in un fast food. Tuttavia, questo non gli impedisce di mantenere le sue vecchie tendenze drammatiche.
  • Crediti in evoluzione:
    • La serie inizialmente aveva un'apertura e un finale segnaposto, nonostante avesse le canzoni di accompagnamento per entrambi. I primi due episodi non hanno apertura. Il terzo episodio inizia con i tagli presi dalle copertine delle light novel, prima di passare all'uso di flashback e scene dei primi due episodi, per mostrare finalmente la versione completamente animata nell'episodio 05. Anche l'animazione di apertura 'reale' presenta lievi cambiamenti tra episodio 5 e 7, come passare dal mostrare solo Maou, Ashiya, Emi e Chiho durante la sequenza della camminata, all'includereLucifero e Suzuno, rovinando incidentalmente l'identità di quest'ultimo come Inquisitore della Chiesa. Tutto questo perché lo studio, per qualsiasi motivo, non è riuscito a completare l'effettiva apertura in tempo.
    • Il segnaposto finale, d'altra parte, è inizialmente un replay inverso del primo episodio, quindi passa a un'animazione di base tratta dalle light novel, quindi passa a una lenta panoramica di Chiho mentre indossa un bikini, un cappello per il sole e prendisole semitrasparente (che era stato disegnato dal regista). La sequenza finale finale che appare nell'episodio 06 conserva ancora quella particolare panoramica, ma mostra molti più montaggi, incluso Chiho seduto apparentemente nudo coperto solo da un cuscino rotondo, oltre a indossare un vestito da coniglietta. Tuttavia, è ancora molto incentrato sul Chiho.
      • La panoramica nell'episodio 06 ora mostra orologi multipli ma deboli che appaiono sul corpo di Chiho.
      • I titoli di coda cambiano di nuovo per l'episodio 13, mostrando momenti spaccati di vita per il cast principale dopo che tutto è finito.
  • Aspettarsi qualcuno più alto: Chiho pensava che le entità soprannaturali sarebbero state un po' più impressionanti. Emi ammette il suo punto. Chiho: Mi dispiace! Ho sempre pensato che angeli, demoni e cose del genere sarebbero stati più... tipo, immaginari e sorprendenti.
  • Spiegare il tuo potere al nemico: mentre combatteva contro Emi nell'episodio 11, Sariel si è preso il tempo per spiegare la sua capacità unica di annullare i suoi poteri sacri a Emi. Giustificato dal fatto che aveva assoluta fiducia nei suoi poteri. Dal momento che il suo potere non può essere bloccato, annullato o portato via, il semplice sapere che può farlo non fa assolutamente nulla per aiutare Emi a superarlo.
  • Angelo caduto: Lucifero è il principale, ma è implicito che ce ne siano altri.
  • Cultura della controparte fantasy: le successive light novel iniziano a dedicarsi maggiormente a Ente Isla e vediamo:
    • Il continente occidentale si basa sull'Europa medievale con la sua magia più avanzata e le continue lotte di potere con la chiesa.
    • Il continente orientale è basato sulla Cina dinastica con la parola dinastia usata e persino fuochi d'artificio e petardi usati dai cittadini.
  • Fantasy Gun Control: non un esempio diretto ma correlato: una parte della pagina Analisi/FantasyGunControl menzionava una giustificazione per quel tropo dicendo che le armi non sono comuni a causa della prevalenza della magia... ma se ciò si estendesse a tutte le armi a distanza e non solo pistole? Otteniamo l'Ente Isla. La prevalenza della magia che potenzia la difesa, che rende gli archi difficili da perforare, e che l'addestramento di livello richiesto per essere bravo con gli archi richiede per lo più una quantità di tempo equivalente per imparare la magia sacra, che ha più potenza di fuoco e flessibilità, significa che le armi a distanza convenzionali sono rese obsoleto su Ente Isla. Anche i migliori arcieri nordici, che li usano di più sia per la caccia che per la guerra, hanno ancora un livello di abilità molto inferiore a Chiho, che è solo un abile dilettante sulla Terra, per non parlare dei cacciatori professionisti o dei tiratori sportivi.Dopo la partecipazione di Chiho alla competizione nel Continente del Nord, Din Dem Urs decide di intensificare l'allenamento di tiro con l'arco per i nordisti, poiché quando Maou ed Emi avranno finito di rilasciare le Sephirah, la magia sarà per lo più o completamente svanita e avranno un enorme vantaggio in guerra a distanza post-magia.
  • Fantastico razzismo:
    • SFIATO di Maou. L'unico motivo per cui ha combattuto gli umani in primo luogo è perché erano d'intralcio nei suoi obiettivi. Aiuta anche il fatto che si trovi nella situazione in cui si trova ha lavorare con gli umani se vuole avere successo nel dominio del mondo.
    • Interpretato direttamente da Emi. Giustificato che ha perso suo padre nella guerra contro i demoni.Le cose si complicano quando si scopre che suo padre è vivo.
  • Piano senza caratteri del dialogo disincarnato: i romanzi leggeri, nella loro traduzione inglese, non usano tag di dialogo. Un lettore deve analizzare il paragrafo seguente e capire chi è l'oratore. A volte, però, non c'è un paragrafo successivo, lasciando il lettore confuso e disorientato chi sta parlando. Un esempio eclatante si verifica all'inizio del libro 3, quando Maou e Suzuno stanno cercando di impressionarsi a vicenda con la loro conoscenza della tradizione Obon. A metà, Chiho entra nella conversazione, ma non lo scopriamo per un altro pagina e mezzo , rendendo l'avanti e indietro del tutto incomprensibile da attribuire.
  • Angelo femmina, demone maschio:
    • I tre demoni del cast sono maschi (con ilAngelo cadutoessendo il più femminile del trio) mentre l'eroe mezzo angelo è femmina con il suo angelo che per metà deriva da sua madre.
    • Sovvertito nel caso dell'Arcangelo Sariel, anche se sembrava ancora piuttosto femminile, e in seguito Gabriel, Raguel e Camael.
  • Controparte immaginaria:
    • Il fast food in cui lavora Maou si chiama MgRonalds.
    • Emi lavora presso la società Docodemo Phone (per la più grande compagnia telefonica del Giappone, DoCoMo).
    • A nessuno piace il pollo Pollo Fritto Sentuky .
  • Riempitivo: A parte l'arrivo di Suzuno alla fine, la maggior parte dell'episodio 6 è un anime originale.
  • Pesce fuor d'acqua : Tutti da Ente Isla si adattano abbastanza velocemente alla vita in Giappone, e non nei modi in cui i cattivi si fondono in Better o Like a Duck Takes to Water: diventano completamente nativi. Aiuta che ci siano salti di tempo durante la loro fase di adattamento, ma è implicito che si adattano bene alle loro nuove vite (sebbene con un'ingenuità riguardo ai sottili dettagli della vita moderna quotidiana).
    • Ha giocato molto dritto con Suzuno, che non è solo un pesce fuor d'acqua ma anche un pesce fuor d'acqua temporale. Questo complica gravemente il suo adattamento rispetto agli altri. Discute con il cancello di una stazione ferroviaria che le blocca insistentemente la strada e in genere impazzisce per una TV a schermo piatto con 'persone minuscole' dentro. Anche dopo essere stata corretta, ha dimostrato di essere bloccata in alcune abitudini come parlare giapponese in uno stile molto antico, formale e tradizionale e indossare kimono (acquista ancora più kimono durante uno shopping sfrenato quando le viene raccontato di vestiti occidentali e le dà riviste di loro). Tuttavia, questa sembra essere la sua preferenza personale. Ciò è in parte giustificato poiché, per prepararsi al Giappone, ha studiato drammi storici.
  • La nebbia dei secoli:Il volume 18 lancia una palla curva nello schema Invasion of Heaven rivelando che tutti gli angeli dalla parte di Maou sembrano avere problemi a ricordare chiaramente il passato, dato il tempo di vita di ciascuno di loro, quando hanno cercato di confrontare le testimonianze di ogni angelo per la precisione. Ciò significa che le informazioni utilizzate per la pianificazione sono molto probabilmente imprecise.
  • Cibo come corruzione: nell'episodio 9, Ashiya si fa conoscere dopo aver sentito Emi insultare Maou all'interno del ristorante SFC. All'inizio sembra che le cose finiranno in una discussione molto accesa, ma poi Emi si offre di offrirgli la cena se dice a Rika di Maou. Accetta immediatamente e si siede, proclamando che non c'è niente che non farebbe per Maou e per risparmiare sui loro soldi.
  • Prefigurazione: spesso ma molto sottile
    • Nell'episodio 7 Emi lascia diversi suggerimenti durante il suo primo incontro con Suzuno, inclusoconsiderando la possibilità che sia un'assassina dell'Ente Isla, cosa che è.
    • Alludendo anche all'identità di Suzuno, nella sceneggiatura originale giapponese Emi chiede a Suzuno 'sei tu dopo Maou' che interpreta nel significatodopo di lui per ucciderloprovocando un malinteso abbastanza grande. Nel doppiaggio inglese, tuttavia, la linea è stata modificata e l'incomprensione rimosso causando una piccola incoerenza in seguito.
    • Sempre nell'episodio 7, Urushihara guarda una delle bevande energetiche di Emi e dice che se continua a bere quella roba finirà come Ashiya che è malata di quello che sembra essere un colpo di calore. Dalla bottigliacontiene effettivamente la Forza Celeste, questo suggeriscela vera causa della malattia di Ashiya, oltre al fatto che Urushihara ha già scoperto il contenuto della bottiglia.
    • In un esempio più meschino, nella parte posteriore del volume 6 del Manga, uno dei fumetti gag ha Suzuno che vuole comprare una TV come battuta finale. All'inizio del volume 7... Maou sta pensando di comprare un televisore.
  • Quattro è la morte: i quattro generali di Satana. Almeno uno è diventato traditore.
  • Bonus fermo immagine:
    • Nell'episodio tre, se vai fotogramma per fotogramma attraverso la scena del tunnel che crolla, vedibarriere magiche che si innalzano intorno alle persone mentre Maou le protegge.
    • Nell'episodio undici, durante un tentativo casuale di lasciare il lavoro, Urushihara si ferma un momento per raccogliere le scarpe, ma invece viene mostrato mentre raccoglie i sandali di Suzuno. Se ti fermi durante la breve inquadratura del mucchio di scarpe vicino alla porta puoi vedere un piccolodispositivo di localizzazionein Urushihara's hand.
    • I gesti e il linguaggio del corpo dei personaggi sono ben animati. Alcuni di questi si verificano in meno di mezzo secondo. Durante la scena del pranzo al sacco, presta attenzione alle espressioni di Chiho e al modo in cui si getta dall'altra parte del tavolo per afferrare, strattonare e poi scuotere Maou. Emi è una potenza di espressioni al punto che puoi leggere le fasi crescenti di 'incazzata' che sta attraversando in un solo momento.
  • Nemici amichevoli: 'Sei un sovrano di demoni! Non puoi festeggiare tutta la notte con qualche eroe.'
  • Controllo dell'affitto degli 'amici':
    • L'appartamento di Maou è piuttosto piccolo, ma delle due (poi tre) persone che vi abitano, solo una è impiegata e ha un lavoro part-time in un fast food. Forse giustificato quando viene rivelatola padrona di casa sapeva cosa fossero sin dall'inizio ed era comprensiva per la loro situazione. In effetti, Laila ottiene anche l'affitto scontato proprio come il trio in un altro appartamento di Miki-T.
    • L'appartamento di Emi è molto più gentile di Maou, e anche se il suo lavoro paga meglio di quello di Maou, non dovrebbe comunque essere abbastanza per l'affitto. Il volume 14 si giustifica dicendo che il suo complesso di appartamenti è stato coinvolto in uno scandalo di costruzione scadente che ha portato la società a tagliare i prezzi per cercare di attirare i clienti che avevano perso la loro fiducia.
  • Da Nessuno a Incubo: In sostanza questo è il piano di Maou.I romanzi rivelano che questo è il modo in cui è diventato il Signore dei Demoni su Ente Isla, in primo luogo; in realtà è stato un soldato di basso rango per decenni che si è fatto strada verso la vetta grazie al duro lavoro e all'ingegno.
  • Evento di sottofondo divertente:
    • Quando Emi prova ad assaltare Castle Overlord (leggi: bussa alla porta del loro monolocale e inizia a urlare loro di uscire e combattere) Alciel chiude a chiave la porta e inizia a discutere della situazione con Maou mentre sullo sfondo Emi inveisce per la prima volta e li minaccia prima di iniziare a piangere per la frustrazione.
    • Più tardi, cerca di litigare con Maou al lavoro, che lui interpreta volontariamente erroneamente come se stesse ordinando del cibo. Quando esce, sta portando il cibo che lui ha deciso che aveva ordinato.
    • Quando Emi e Suzuno vanno da Moonbucks, Suzuno copia i gesti di Emi: non essendo in contatto con il Giappone moderno, vede Emi come più esperta. Quando copia Emi che versa un po' di panna per il suo caffè, fa un pugno trionfante per un breve momento per aver fatto 'bene'.
    • Suzuno di nuovo a Sentucky. Dopo aver preso posto, guarda il suo viso per l'intera durata della scena mentre Rika ed Emi litigano. Beve un piccolo sorso del suo drink e poi lo fissa tutto il tempo come se fosse il nettare degli dei.
    • Lucifero si lamenta spesso di quanto sia trattato male dagli altri personaggi, che, ovviamente, ignorano le sue invettive, relegandolo al rumore di fondo.
  • Cambio di genere: La rivelazione diLa storia degli angeli sposta considerevolmente la storia verso la fantascienza piuttosto che la pura fantasia. Tuttavia, dato che gli angeli padroneggiavano sia la tecnologia che la magia, le cose vanno su un percorso più Science Fantasy, con i demoni per lo più in grado di riparare un'astronave usando la magia.
  • Gilligan Cut: Nel primo episodio, quando Satana e Alciel arrivano sulla Terra, incontrano una coppia di agenti di polizia che cercano di farli salire sull'auto della polizia. Alciel fa un balzo indietro e tenta di usare la magia su di loro, proclamando ad alta voce che non andrà mai con loro. Dopo che il suo incantesimo fallisce, c'è un battito e la scena si interrompe alla coppia nel retro dell'auto della polizia.
  • Girly Run: Emi lo fa durante la sequenza dei titoli di testa.
  • The Glomp: Rika fa questo a Chiho nell'episodio 9 dopo essere stata colpita da Cuteness Proximity.
  • Go-Kart con Bowser: a quanto pare, potenti eroi e signori dei demoni trascorrono il loro tempo chiacchierando e scherzando l'un l'altro quando non stanno lavorando.
  • Inglese gratuito: il portafoglio 'Relax Bear' di Emi.
  • Moralità grigia e grigia: Emi e i suoi più stretti alleati sono genuinamente eroici, mentre il più grande difetto morale di Maou è la sua incapacità di guidare adeguatamente le sue forze, facendole perdere il controllo contro obiettivi civili. Ci sono pochissime persone veramente cattive nel cast. Si può sostenere che anche la chiesa stia solo cercando di mantenere l'ordine nell'Ente Isla. Il peggior personaggio sarebbe probabilmente Olba, data la sua brama di potere per diventare un angelo. Anche il Grande Cattivoignorareè un estremista con buone intenzioni.
  • Ibrido mezzo umano: Emilia è la figlia di un uomo umano e di una donna angelo.Decostruito quando Gabriel sottolinea che gli ibridi sono possibili solo quando entrambi i genitori sono geneticamente vicini, aprendo la strada alla rivelazione che gli angeli sono esseri umani potenziati.
  • Combattimento prosciutto contro prosciutto:
    • Sia Emi che Suzuno nell'episodio 8 dopo che entrambi si sono resi contoche sono entrambi dell'Ente Isla.Il loro acceso dibattito attira l'attenzione di alcuni passanti.
    • La maggior parte delle argomentazioni di Emi e Maou iniziano o alla fine si trasformano in questo.
  • Genere Harem: Il secondo libro/seconda metà dell'anime diventa sempre più haremesco: non solo Maou ha una ragazza gelosa e appiccicosa che lo insegue e un sacco di belligeranti tensioni sessuali con il suo nemico giurato, ma una giovane donna maestosa e pudica di nome Suzuno si muove accanto a lui e diventa essenzialmente il suo cuoco.Tropo sovvertito. Suzuno è un'assassina che cerca di uccidere Maou e si sta facendo strada nelle sue grazie. Grazie alla sua Stupidità Oscurante, Maou se ne rende subito conto e scherza dicendo che quel genere di cose non accade mai nella vita reale, eppure lascia comunque che Suzuno cucini per lui.
    • Tuttavia, nel volume 16 questo tropo viene interpretato in modo molto più diretto, con Suzuno che non rinuncia ai suoi sentimenti per Maou anche se ha preventivamente chiuso la sua confessione nel volume 9, ed Emi sta iniziando ad agire in base ai suoi sentimenti e persino segretamente dà Maou San Valentino cioccolato. Chiho è ancora Chiho e continuerà la sua ricerca anche se sapeva che anche Emi e Suzuno sono sulla stessa strada.
  • Odio Sink : Olba Mayer. È perfettamente disposto a sacrificare innocenti per raggiungere il suo obiettivo, è un codardo sporco che non rappresenta una seria minaccia per gli eroi e non è affatto divertente.
  • Haunted House: Emi, Chiho e Suzuno ne visitano uno nell'episodio 10. Nonostante abbia probabilmente visto molto peggio, spaventa tutte e tre le ragazze. Emi in seguito si chiede chi avrebbe creato una cosa del genere, mentre Suzuno pensava di essere preparata per cose del genere. Tutti e tre si tengono la faccia, probabilmente in lacrime dopo.
  • Porta girevole Heel-Face : Lucifero era originariamente uno dei generali di Maou, poi si presenta con Olba sulla Terra per ucciderlo. Dopo la sconfitta di Lucifero, Maou lo accetta piuttosto facilmente.Una volta che Olba ritorna, va da Lucifero per allearsi di nuovo contro Maou, e all'inizio Lucifero sembra essere d'accordo. Tuttavia, Lucifero si rivolge a Olba dopo averlo usato per aiutare Maou a prendere il sopravvento nella sua stessa battaglia, rendendo questo un sovvertimento di questo tropo.
  • Hero Stole My Bike: Nell'episodio 8, mentre accompagna Chiho a casa, Maou porta con sé la sua bicicletta per andare al lavoro in seguito. Dopo che lei gli ha dato una confessione d'amore, si rendono conto che Suzuno li stava guardando. Chiho quindi afferra la sua bici e inizia a decollare con essa, e si scusa abbondantemente in seguito per questo.
  • Era sempre lì:Gli angeli non hanno trovato l'Albero di Sephirot sul pianeta natale della loro luna durante la loro scansione iniziale perché l'area in cui si trova l'Albero si trova sul lato opposto della base lunare e non ha abbastanza risorse sotterranee per giustificare ulteriori esplorazioni. È solo dopo l'inizio della ricerca sull'epidemia che la seria scansione di Holy Magic finalmente l'ha trovata.
  • Quanto hai sentito? : Con sgomento di Chiho, Suzuno ha sentito tutto dopo 'Mi ero già innamorato di te, Maou-san'.
  • Ragazzo enorme, ragazza minuscola: Albert ed Emeralda. Inoltre, Maou ed Emi - non c'è molta differenza di dimensioni (se c'è) quando è umano,
    • Anche Maou e Chiho - quest'ultimo è già molto più basso del Maou umano ma nella sua forma di demone...
  • Alieni umani:Cosa sono veramente gli angeli. È una piccola città di scienziati, personale di supporto e personale di sicurezza dal punto di vista tecnologico e civiltà umana magicamente avanzata che fuggono dal loro pianeta natale tramite astronavi delle dimensioni di una città dopo che la loro ricerca sull'immortalità per aiutare a risolvere la crisi epidemica mondiale ha innescato una guerra mondiale tra le nazioni che volevano impossessarsi del trattamento dell'immortalità. Tecnicamente gli umani di Ente Isla servono anche per gli umani della Terra, dato che Ente Isla non si trova in un universo diverso, ma piuttosto un pianeta diverso nello stesso universo della Terra.
  • Ne consegue l'umanità:
    • Le regole della realtà terrestre non lasciano molto spazio al cast per mantenere i propri tratti e poteri demoniaci/angelici.
    • Emi è particolarmente colta alla sprovvista quando Maou afferma di non poter fare a meno di acquisire empatia per gli umani dopo aver vissuto come tale per un anno.
  • L'umanità è contagiosa: un dispotico signore dei demoni e un mezzo angelo dall'eroina dal cuore freddo non possono competere con la gentilezza quotidiana della Terra dei giorni nostri.
    • Lo stesso vale per un Fallen Angel, sociopatico, che pugnala alle spalle.
  • Umorismo ipocrita:
    • Durante il combattimento nell'episodio 5, Ashiya fa cadere Olba in un edificio. Quindi chiede perché Emi ha collaborato con un demone e viene immediatamente richiamato dagli altri mentre lavora con Lucifero. Persino Lucifero lo ha chiamato fuori.
    • Nell'episodio 6, Emi fa visita al ristorante di Maou, dicendo che vuole parlargli. Le dice che disturbarlo al lavoro è estremamente scortese, il che la porta a denunciarlo immediatamente, come l'aveva chiamata mentre era al lavoro il giorno prima.
      • Un'altra possibilità: LUI l'ha chiamata a fare ciò per cui lo ha criticato.
  • Non ti pago per pensare: lo afferma Olba a Crestia, che mette in dubbio le decisioni della Chiesa.
  • Ti odio mamma angelo:Considerando la manipolazione degli eventi da parte di Laila per tenere le Sephirot fuori dalla versione di Ente Isla delle mani del Cielo, non sorprende che Emi non abbia più la migliore opinione di sua madre. Lucifero è questo in misura minore: si è risentito per sua madre Ignora per averlo abbandonato in Demon World, tuttavia, è successo così tanto tempo fa che non lo considerava più così importante. Tuttavia, non gli importerà se sua madre viene uccisa durante l'invasione del paradiso, operazione a cui alla fine si unì volentieri.
  • I Lied: Nell'episodio 12, Lucifero incontra di nuovo Olba. Quest'ultimo si offre di lavorare di nuovo insieme e Lucifero è d'accordo.Tuttavia, inganna Olba facendogli evocare la luna più vicina per portare Sariel in un falso senso di sicurezza, e aiuta Suzuno a causare il panico nelle strade per dare a Maou un po' di potere magico, quindi mette fuori combattimento Olba e lo lega una volta che ha riavuto la borsa di Emi.
  • Nemico ignorato: Affrontare Lucifero non è importante quanto tenere una lezione a Maou sulle sue spese cinematografiche. Questo viene decostruito quando Lucifero si annoia molto rapidamente e decide di sparare ad Alciel mentre è distratto.
  • Età improbabile: Hazel Rumack è generale di un ordine di cavalieri e Suzunodiventando il leader de facto della Chiesa nei loro 20 anni .
  • Innocentemente insensibile: Maou lo fa spesso con il suo Ignaro di amare con Chiho.
  • Rifugiati invasori:I demoni sono questo a causa delle situazioni descritte in No Blood for Phlebotinum. Successivamente Maou utilizzò il piano di Alciel e dell'Imperatore Azzurro per concentrarsi maggiormente sulla parte dei profughi integrando i demoni nella società umana di Ente Isla nelle nazioni disposte ad accoglierli.
  • Mi offendo per quell'ultimo! :
    • Emi e Chiho chiamano Sariel un pervertito numerose volte e lui nega con rabbia l'accusa di Panty Thief.
    • Nel doppiaggio, quando Alciel costringe Maou a comprare vestiti nuovi per un appuntamento con Chiho, descrive Maou vestirsi come un vagabondo vagabondo. Maou si oppone solo all'essere chiamato un vagabondo transitorio.
  • Mutaforma involontario: Quando Satana e Alciel vengono sulla Terra, diventano umani con pochissima magia.Possono diventare di nuovo la loro vera forma demoniaca quando ottengono abbastanza magia, come quando Maou raggiunge la sua vera dimensione nell'episodio 3.Camio ha avuto peggio nel romanzo, essendo trasformato in un uccello/pollo nero.
  • Ironic Echo: Nell'episodio 6, i demoni sperimentano l'hacking e lo usano per infastidire Emi al lavoro, cosa per cui lei li rimprovera. Più tardi si precipita a McRonalds per parlare con Maou, e lui ripete le sue precedenti lamentele, anche se in modo impassibile. Maou: Sto lavorando in questo momento e tu lo sai. Cosa pensi di star facendo? Emi: Hai iniziato mentre ero—stai zitto, vedo cosa hai fatto proprio lì!
  • È qualcosa che mangi? : Suzuno lo chiede quando stanno per visitare il rettilario nell'episodio 10. Poi racconta a Chiho una storia di come è stata invitata a mangiarne un po' nel sud. La sua storia è di dubbia accuratezza, sollevando domande sul perché lo farebbe anche volere per provare a mangiare di nuovo le lucertole. Questo è in realtà invertito nei romanzi in cui Suzuno è in realtà un grande fan della cucina delle lucertole, abbastanza da sconvolgere Olba.
  • Cavaliere di Cerebus:Sariel e in misura minore Suzuno. Entrambi i loro arrivi segnano la parte in cui la natura comica della storia è leggermente attenuata e le cose si fanno serie. Il volume 8 funge da questo più avanti nel romanzo, ma anche allora non ha fermato la commedia, almeno dal lato Maou. Dalla parte di Emi non tanto.
  • Prosciutto grande : Praticamente tutti. Potrebbero essere cassieri di fast food, supporto tecnico e così via ora, ma parlano ancora come Satana, il suo drago e l'eroe. Questo gioca un ruolo importante negli aspetti comici della serie, specialmente quando iniziano a farsi male in pubblico...
  • Cammeo per avvocati:
    • A Wagahara piace usare riff sottilmente velati su spettacoli reali e serie di videogiochi per dare corpo alla cultura pop del suo mondo:
      • Pazza tremante è un popolare dramma televisivo.
      • Nel vol. 3, Maou ed Emi portano il loro giovane rione Alas Ramus a vedere uno spettacolo teatrale crossover tra eroi vestiti di spandex a tema Ninja che pilotano robot trasformatori e il mega popolare franchise di ragazze magiche Bella e Pura .
      • vol. 4 aggiunge Poketure —abbreviazione di 'Creature tascabili'— e Allevatore di mostri all'elenco dei franchise mediatici nell'universo.
    • L'anime entra anche in questo:
      • Santo
      • Suzuno era solita guardare Leone solitario e cucciolo , tra le altre cose.
  • Far uscire l'aria dalla band: Quando Emi rivela la sua vera identità e affronta un Maou inorridito e lo minaccia di morte, estrae un coltello per dimostrare che fa sul serio. Una Maou non impressionata poi lo riconosce come un coltello da un negozio di dollari (e molto piccolo) acquistato nelle vicinanze e la musica svanisce lentamente prima di rimettersi in marcia mentre lei riacquista la sua compostezza e lo carica a pieno ritmo. Esilarante in quanto la sua reazione non è compiaciuta o sardonica, è vuoto e completamente non minacciato dalla sua presenza.
  • La luce non è buona: tutti quelli che abbiamo visto allineati con la Chiesa corrotta di Ente Isla sono stati nel migliore dei casi un Cavaliere Templare e nel peggiore un mostro assetato di potere. Queste persone esercitano esplicitamente il potere divino.
  • Come una vecchia coppia sposata: Gli scontri tra Emi e Maou, con suo grande dispiacere. Lucifero nomina anche questo tropo nel doppiaggio inglese.
  • Bloccato fuori dal ciclo:
    • Rika, nell'episodio 9, tenta di strappare alcune informazioni a Emi riguardo alla sua esatta relazione con Maou. Ashiya finisce per spiegare l'essenza della storia tra Maou, Emi e lui come se fossero rivali professionisti di lunga data ed Emi era in parte responsabile del fallimento di un'azienda che lui e Maou hanno cercato di fondare insieme, una spiegazione abbastanza accurata da soddisfare La curiosità di Rika.
    • Chiho in misura minore. Sebbene sappia qualcosa di Ente Isla da Maou ed Emi, inizialmente non ne è a conoscenzache anche Suzuno è di là.
    • Status Quo Is God: le cose rimangono così otto libri , fino a quando Rika non forza finalmente il problemaquando Emi scompare improvvisamente senza dire una parola, apparentemente portando con sé Arras Ramus. Poi improvvisamente Emi le ha inviato un'Idea Link. Proprio come Chi-chan, prende abbastanza bene le rivelazioni.
  • Louis Cypher: Maou Sadao (真奥貞夫) è uno dei più sfacciati di sempre, anche se non è mai stato chiamato da nessuno tranne Ashiya. Una traduzione semi-letterale sarebbe 'John Secretlythedevil' e la traduzione inglese ufficiale è 'Jacob Satan'.
  • Abuso di scappatoie: nell'episodio 13/un racconto del volume 7, Lucifero finisce per acquistare molti oggetti per i quali l'appartamento di Maou non serve, né può stare dentro, come sette letti. Cerca di restituire gli articoli, ma l'imprenditore si rifiuta di riprenderli, poiché sono stati acquistati legalmente. Mentre Maou e Ashiya cercano di capire cosa fare dal momento che ora deve molti soldi per quegli oggetti, Emi chiede quanti anni è considerato Lucifero negli anni umani. Dopo che Maou glielo dice, lei gli dà una via d'uscita, dicendogli di 'raffreddarsi'.Dal momento che Lucifero è tecnicamente sotto la tutela di Maou, non gli è permesso spendere così tanto senza l'approvazione di Maou, quindi utilizzano quella scappatoia per convincere l'imprenditore a riprendersi gli oggetti e non gli deve alcun denaro.
  • Triangolo amoroso: Chiho è innamorata di Maou e pensa che Emi sia la sua rivale nonostante tutte le sue forti obiezioni al contrario.
    • Dopo che si è risolto con soddisfazione di Chiho, scopre di Suzuno, che presume abbia una cotta per Maou.
    • Più tardi questo si trasforma in quardrangle quando si scopre Suzuno fa provare dei sentimenti per Maou ed Emi inizia a realizzare anche i propri sentimenti.
  • Male Gaze: L'episodio 7 ci offre una ripresa della maglietta intrisa di sudore di Emi e del reggiseno che indossa sotto.
  • Stasi medievale: non c'è stato molto progresso tecnologico in Ente Isla.Diventa un punto della trama quando è stato rivelato che gli angeli che scherzano con l'Albero delle Sephirot stanno ostacolando lo sviluppo tecnologico del pianeta.
  • Consigliere avaro: Ashiya. È estremamente ossessivo riguardo alle finanze del Demon Castle e molto un centesimo.
  • Piano dei passaggi mancanti: enfatizzato; Il piano malvagio di Maou? Sali la scala dei dipendenti di MgRonalds, Take Over the World. Questa è in effetti una gag in corso, ogni rilancio e promozione un passo avanti verso i suoi obiettivi. Quando diventa assistente capoturno, Chiho (che conosce le loro origini a questo punto) solleva persino il fatto che tecnicamente ha dei subalterni umani ora sotto il suo potere (con l'ulteriore ilarità di Emi che appare e dice che non lo permetterà mai in tipico moda eroe... per una situazione banale).
  • Scambiato per Gay: Maou e Ashiya con una certa frequenza. La metà delle volte Ashiya si comporta come una casalinga molestata e Maou come un marito lavoratore tormentato. Inoltre hanno iniziato ad avvicinarsi molto (in modo da bro-ship) e la loro relazione, pur mantenendo le sfumature generali, è da tempo andata oltre i confini di un normale cattivo e del suo leale drago.
    • Questo inizia molto presto nel manga, quando Ashiya e Maou stanno creando il loro registro di famiglia. La vecchia coppia che li guarda pensa che si stiano per sposare.
  • Momento assassino:
    • Emi ferma Chiho da un tentativo di confessione d'amore a Maou nell'episodio 3.
    • Anche se non è un momento romantico per loro, Chiho e Ashiya interrompono la discussione che Maou ed Emi stavano avendo pochi istanti prima. Tuttavia, è giocato direttamente per Chiho, che sospetta che Emi stia davvero uscendo con Maou quando trova i due nel suo appartamento.
  • Colpo di frusta d'umore:
    • Durante il quinto episodio, la storia prende una svolta molto più seria, ma per evitare che le cose diventino troppo pesanti, la storia si assicura di tirare fuori il suo solito umorismo ogni tanto, capovolgendo la storia tra dramma e commedia abbastanza rapidamente.
    • Nell'episodio 11,l'attaccante mascherato si presenta di nuovo e consegna a Emi una battaglia con il piede sul marciapiede. Anche Suzuno sembra aiutarlo, anche se tutto ciò che sembra fare è impedire a Chiho di interferire / farsi male.
    • L'episodio 12 è pesante per l'azione e il dramma,prima con Ashiya che viene attaccata da Olba, poi Emi che viene torturata con un Agony Beam, e poi Maou viene picchiato piuttosto duramente prima da Suzuno, poi da Sariel, prima di recuperare un po' di potere e restituire il favore a quest'ultimo.Come il quinto episodio, tuttavia, ha anche la sua commedia nel mezzo per evitare che l'atmosfera diventi troppo cupa, come Maou che si toglie i vestiti da lavoro prima di combattere per evitare di danneggiarli e di dover pagare per un paio di sostituzione.
    • Il volume 15 è questo incarnato.Il Prologo mostra Chiho e Rika che arrivano in una Villa Rosa Sasazuka completamente vuota, con Chiho che ha affermato in modo conciso e deprimente che tutti sono tornati all'Ente Isla per realizzare il piano di Laila e, dato che ogni stanza è completamente vuota, sembra che tutti se ne siano andati per bene, con Rika che piangeva. Poi arriva l'epilogo, Chiho improvvisamente fa a pezzi il tatami nella stanza di Maou e crea un cancello, fa cadere se stessa e Rika nel cancello e finisce per apparire a Ente Isla. Quindi Chiho e Maou hanno rivelato che Laila e Gabriel hanno fatto a tutti una penna piuma in modo che potessero viaggiare liberamente avanti e indietro tra la Terra e Ente Isla (rappresentando un tempo di viaggio di sola andata di 40 minuti). E il motivo per cui Chiho sembra conciso e depresso prima? Aveva sonno per essersi svegliata presto e in Giappone faceva abbastanza freddo. Rika è così esasperata da questo che chiede indietro le sue lacrime e i suoi sentimenti seri.
  • Migliore amico Babbano: Chiho, la collega di Maou's Smitten Teenage Girl è questo per la maggior parte del cast. Emi ha anche il suo collega di lavoro in un call center, Riki, e persino Gabriel interagisce regolarmente con un uomo di nome Satou nell'internet cafè in cui vive.
  • Mondano reso fantastico:
    • Ashiya tenta di usare la magia quando lui e Maou atterrano per la prima volta sulla Terra. Anche se cerca di renderlo drammatico, alla polizia sembra proprio che stia facendo un cosplay.
    • Emi minaccia di sconfiggere Maou quando hanno per la prima volta una conversazione seria in modo molto Large Ham. Quindi estrae un coltello davvero minuscolo, da cui non è minimamente minacciato (rivela persino in modo vuoto che sa dove l'ha comprato: presso l'equivalente giapponese locale di un negozio di dollari).
    • Maou parla dell'incenerimento e si diverte a mangiare qualcosa all'inizio dell'episodio 6, solo per poi rivelare che lui e Ashiya erano in un ristorante. Quest'ultimo sottolinea che la stranezza del primo stava facendo impazzire gli altri clienti.
    • L'introduzione ha una scena troppo animata di Ashiya che taglia le verdure e scuote la terra da un paio di boxer.
  • Armi con nome: la spada sacra di Emi si chiama 'Mezza migliore'. Anche questo è un nome significativo: la 'metà migliore' può essere usata solo da un ibrido metà angelo e metà umano.
  • NEET: Quando Lucifero finisce per andare a vivere con Ashiya e Maou, non gli ci vuole quasi tempo per passare da un temutoAngelo cadutoe generale dell'esercito del Signore dei Demoni a un pigro pigro.
  • Mai essere un eroe: Chiho è scoraggiata dall'imparare la magia da combattimento per autodifesa, perché il suo status di non combattente la proteggeva e non può impararla abbastanza velocemente per proteggersi dall'attenzione che riceverebbe come potenziale minaccia. Le viene ancora insegnato Idea Link in modo che possa chiedere aiuto.
  • Niente sangue per il flebotino:In definitiva, perché Maou guidò l'invasione dei regni umani: il cibo. Lui che unisce i demoni inavvertitamente portando a una massiccia diminuzione della sensazione di paura nella popolazione dei demoni. Poiché i demoni sono sopravvissuti convertendo la magia in nutrimento e la magia è generata dalla paura, i demoni alla fine morirebbero di fame in circa 5 secoli a causa della diminuzione della quantità di magia disponibile e poiché i demoni non hanno un proprio programma agricolo tanto meno sapendo che possono sopravvivere con il cibo convenzionale... quindi l'attenzione alla conquista della popolazione umana: sperano che il governo degli umani li faccia generare abbastanza paura per risolvere il problema.
  • No Ending: L'anime è durato una sola stagione e si è concluso con un episodio relativamente innocuo su Maou ed Emi che riordinavano dopo le cattive abitudini di Lucifero, con un po' di Ship Tease. Non c'è una vera conclusione per gli archi dei personaggi o la situazione in Ente Isla. Il recensore di Internet Arkada ritiene che questo fosse intenzionalmente un 'Leggi il finale del manga' e l'anime era essenzialmente solo una tattica di marketing per la serie di light novel.
  • Non distratto dal sexy: Quando lavora al parco a tema, Chiho si presenta sperando di attirare la sua attenzione indossando un nuovo bikini. Con sua grande frustrazione, non batte nemmeno ciglio e pensa che lei intenda lavorare al parco quando le chiede se gli piace il suo costume da bagno (mentre le spinge il petto insieme con le braccia non meno).
  • Non è la caduta che ti uccide: un Chiho privo di sensi viene gettato con noncuranza da parte da Lucifero da una certa altezza. Emi riesce a prenderla e sta bene. Stranamente, però, l'impatto si interrompe quello di Emi gambe.
    • Considerando quanto fosse lontana e quanto velocemente le persone cadono, Emi probabilmente ha aumentato la sua velocità per catturare Chiho e non ha pensato all'effetto che l'impatto avrebbe avuto sulle sue ginocchia umane.
  • Non come sembra:
    • Maou ed Emi tendono a entrare in a quantità di litigi pubblici (di solito a causa del fatto che quest'ultimo va fuori di testa per una cosa o l'altra), che li fanno sembrare una coppia che litiga. Come notato da una delle altre voci in questa pagina, Emi di solito arrossendo subito dopo aiuta solo a rafforzare l'impressione per gli astanti.
    • Chiho li incontra mentre parlano nel suo appartamento e scappa via piangendo e la padrona di casa fraintende la situazione.
    • Nell'episodio 8, Suzuno chiede di più su quale sia l'esatta relazione di Emi con lui.È scioccata nello scoprire che l'eroe non vuole uccidere definitivamente Maou dopo aver sentito che ha salvato molte persone dagli attacchi di Olba e Lucifero negli episodi precedenti.
O-Z
  • Stupidità offuscante: almeno nell'anime, Maou sembra un tipico protagonista della serie Slice-of-Life/Harem ignaro di amare. Tuttavia, era abbastanza esperto di genere (principalmente a causa dei film di serie B) da evitare che Talking Is a Free Action durante le principali scene di combattimento. E mentre si comporta in modo ignaro dell'amore, dopo che Chiho ha fatto una dichiarazione attiva di ciò che prova per Maou, pensa a se stesso che non può continuare a fare lo stupido (anche se nasconde ancora un po' di stupidità). In terzo luogo, lega il suo esperto di genere nella sua vita rendendosi conto poco dopo il loro incontro che Suzuno è in realtà di Ente Isla perché quel tipo di coincidenza inventata non si verifica solo. Impara in fretta e tiene quelle lezioni vicino al suo cuore anche se continua a presentarsi come un tipico idiota degli anime.
  • Oh merda! :
    • Lucifero ha questa espressione nell'episodio 5 quando un Maou completamente potenziato appare proprio di fronte a lui.
    • Emi e Suzuno hanno una doppia quando si rendono conto di aver avuto un momento di un dialogo, due conversazioni.
  • Un dialogo, due conversazioni: lo scambio di Emi e Suzuno nell'episodio 7/l'inizio del volume 2. Emi pensa che un'altra ragazza abbia una cotta per Maou mentre Suzuno presume che la sua copertura sia saltata. Cosa che non succede finché non fanno la stessa cosa nel prossimo episodio.
  • One Head Taller: Maou è generalmente questo rispetto a Chiho e Suzuno.
  • I nostri angeli sono diversi: mentre gli angeli in questa serie sembrano la rappresentazione generale degli angeli, per lo più umanoidi con grandi ali bianche.Gli angeli non si preoccupano particolarmente degli umani, si prendono cura solo di se stessi. E che gli angeli sono davvero solo umani con una magia maggiore e vite più lunghe.
  • I nostri demoni sono diversi: i demoni dell'Ente Islan lo sonoi discendenti degli umani di Ente Islan su cui la razza angelica di Ignora ha sperimentato quando sono arrivati ​​​​per la prima volta cercando di scoprire come rendersi immortali. Uno dei motivi per cui Maou e Ashiya hanno assunto forme umane sulla Terra.Tendono anche a essere disinteressati e ignari della depravazione e della lussuria sessuale, o anche delle attrazioni romantiche. Inoltre, i demoni dell'Ente Islan tendono ad essere poveri, cattivi con i soldi (con l'eccezione di Alciel) e non amano la doppiezza. Preferirebbero essere in prima linea nel loro male e combattere una buona battaglia faccia a faccia.
  • L'unico autorizzato a sconfiggerti: l'atteggiamento di Emi nei confronti di Maou.
  • Panty Shot: In rare occasioni, quando Emi cade giù per le scale o fa un salto mortale, anche se è sempre fatto con gusto.
  • Muta perpetua: qualsiasi personaggio con le ali.
  • Demografia periferica: nell'universo. Il volume 3 menziona sia la vasta base di fan adulti di 'Pretty and Pure' che fa riferimento all''effetto Odagiri'NOTA quando le casalinghe si sintonizzano sugli spettacoli d'azione per ragazzi che hanno attori maschi sexy , anche se non per nome.
  • Povertà perpetua: Maou e Ashiya, purtroppo. Emi sta solo un po' meglio (con suo iniziale dispiacere quando si rende conto che la sua giornata è più o meno la stessa della loro).
  • La peste :La civiltà degli angeli è stata colpita da un brutto caso dopo una serie di estrema sfortuna: la vicina supernova ha trasportato sostanze nocive sul loro pianeta durante il periodo di bassa attività solare, il che significa che il vento solare che normalmente li avrebbe protetti non era disponibile. Detta sostanza provoca quindi un focolaio di malattia altamente virulenta. La ricerca per la cura alla fine si è trasformata nella ricerca di Ignora per l'immortalità, che finisce per essere l'impulso della morte della civiltà originale degli angeli.
  • Per favore, indossa dei vestiti: nell'episodio 12, Maou inizia a togliersi i vestiti da lavoroquando affronta Suzuno, facendola arrossire e coprendosi gli occhi.Quindi spiega che se i suoi abiti da lavoro vengono danneggiati al di fuori dell'uso correlato al lavoro, deve pagare per le sostituzioni. Finisce anche per combattereSarielcon solo i suoi boxer, calzini e scarpe.
  • Potty Emergency: Ashiya trascorre gran parte dell'episodio 10 chiuso in bagno perché ha mangiato troppi noodles di Suzuno per aver cercato di finirli prima che scadassero il giorno successivoe ha detto che i noodles contaminati dal potere sacro da Suzuno, che è in realtà un assassino di Ente Isla nel tentativo di avvelenare Maou e compagni, non lo sta aiutando altrettanto.
  • Il potere dell'amore: nel manga, Emi immagina che la magia sulla Terra possa provenire dal cuore umano, sia essa l'amore (per lei) o la paura (per i demoni).
  • The Quisling: L'Imperatore Azzurro è piuttosto collaborativo con i demoni che conquistano il suo regno nel Continente Orientale.Questo si rivela un esempio positivo in cui lui e Alciel hanno elaborato un piano per spostare il piano dei demoni dalla conquista dei regni umani per aiutarli a integrarli nella società umana, un piano che alla fine Maou adotta. Ciò andrebbe anche a vantaggio dell'Impero (e delle altre nazioni che hanno adottato il piano): l'afflusso di demoni significherebbe che quelle nazioni avrebbero mezzi migliori per far combaciare la Chiesa e i poteri del Continente Occidentale. Nel frattempo, avrebbero anche inviato manodopera per aiutare Maou a invadere il paradiso.
  • Stile 'Rashomon': Molto brevemente. Vediamo la guerra originale all'inizio della serie da una prospettiva in gran parte umana: demoni che combattono umani e demoni che uccidono gli abitanti del villaggio. Emi ha un flashback su come il villaggio di suo padre è stato distrutto. Tuttavia, in seguito otteniamo un'interpretazione diversa dal punto di vista di Ashiya poiché riferisce a Rika una versione banale della situazione. Per lui, i demoni erano i perdenti che lottavano per sopravvivere mentre Emi rappresentava un gruppo più grande e più forte che alla fine li schiacciava con le risorse. Dal suo punto di vista, il gruppo di Emi non aveva malizia, ma il suo gruppo non stava facendo nulla di male, rendendoli più rivali di ogni altra cosa. La sua visione degli eventi può essere piuttosto eloquente quando si tratta di interpretare le sue azioni e atteggiamenti.
  • Urlo continuo reattivo: Chi stava arrossendo per Maou per un momento quando gli amici di Emi la prendono in giro, poi entra nella stanza e lei inizia a urlare esilarante per la sorpresa. Maou e poi Alciel poi in risposta.
  • Figura ragionevole dell'autorità: la polizia in questo spettacolo non è inutile, ma sembra davvero persa nella comprensione! Gli agenti di polizia nel primo episodio pensano che Satana e Alciel siano turisti che sono stati aggrediti e vogliono solo aiutare, e più tardi, un altro pensa che siano attori che provano un'opera teatrale e si lamenta del suo fallito tentativo di recitare.
  • Riassegnato in Antartide : il manager di Maou ne parla dopo che un ex collega è stato mandato da un remoto MgRonalds per aver lasciato che gli affari fossero scivolati dopo l'apertura di una catena di ristoranti rivale nelle vicinanze. Quindi minaccia anche Maou con esso.
  • I rapporti sulla mia morte erano molto esagerati:
    • Come parte dei piani della Chiesa Corrotta, hanno proclamato la morte di Emi nell'assalto finale a Maou. L'amica di Emi, Emeralda, dopo averla incontrata, ha sparso la voce a molte persone che questa notizia è falsa.
    • Funziona in famiglia, a quanto pare.Nonostante Emilia sia spinta a vendicare suo padre, si scopre che dopotutto non è morto. Sua madre (letteralmente) angelica lo salvò e lo spedì in Giappone.
  • Gag da corsa:
    • Quando non è al lavoro, Emi è determinata a svolgere la sua veglia (leggi: stalking) su Maou e compagni. Si imbatte costantemente in lui che esegue azioni banali o innocenti con il presupposto che non stia tramando niente di buono. Ovunque vada Maou, è lecito ritenere che Emi non sia troppo lontana.
    • Alciel si comporta come una leale casalinga molestata. Risparmia segretamente denaro, fa le faccende domestiche, evita di spendere per il proprio tempo libero, gestisce le spese e gli acquisti, spesso rimprovera Maou e Lucifero per spese inutili, cerca attivamente opportunità di risparmio (anche a scapito del suo onore e orgoglio senza esitazione) e persino tiene d'occhio tutte le occasioni e gli sconti sia attivi che stagionali. Anche quandogravemente ferito da un colpo di pistola al petto, le sue ultime parole per Maou prima di svenire sono di approfittare degli affari di inizio mese in caso di scadenza.
    • Le incomprensioni di Chiho sulle donne che inseguono Maou. Giustificato perché ad un osservatore esterno Emi sembra uno stalker, e quel bento che Suzuno gli ha regalato era sicuramente ben preparato.
    • Maou può essere empatico, bonario, premuroso e devoto, ma non può fare a meno di assecondare occasionalmente le sue tendenze da Overlord quando gli viene data la minima opportunità. Emi e Ashiya sono solo un po' indietro rispetto a lui in questo senso. Ashiya arriva persino fino arecuperare il suo abbigliamento da generale di Maou dopo essere stato guarito dalla pre-morte e aver conferito un livello di potere magico prima di lanciarsi nella lotta. Provengono da un mondo in cui il comportamento di Hammy è la norma (e una cosa seria) per le persone del loro status e delle loro capacità.
    • La gente cade dalle scale dell'appartamento di Maou.
    • L'invidia di Emi per le dotazioni più grandi di Chiho emerge ogni pochi episodi
  • Sicurezza nei Babbani: Quando vengono colpiti da un assalitore sconosciuto e ultraterreno, Maou ed Emi corrono verso la stazione ferroviaria più vicina con l'idea che ci saranno più persone lì intorno.
  • Satan is Good: Il Satana originale (da cui prende il nome il personaggio principale)sembra essere stato un angelo che si è ribellato a sua moglie, l'attuale leader degli angeli e l'apparente Big Bad. Non è riuscito a fermarla, maera una figura così intimidatoria che tra gli angeli è fondamentalmente un Non-persona e anche una conoscenza frammentaria su di lui è sufficiente per segnarne la morte.
  • Urla come una ragazzina: Sia Ashiya che Maou lo fanno nell'episodio 6 quando Chiho racconta loro di alcune leggende metropolitane nella sua scuola, inclusa una con un cellulare che squilla quando trovi tutti e sette i misteri lì. All'inizio entrambi cercano di ignorarlo, ma poi il cellulare di Maou squilla, facendo impazzire entrambi in modo esilarante.
  • Affari seri: ristoranti fast food in competizione. A Maou, il suo lavoro part-time da fast food. Ogni aumento e promozione è una vittoria importante.
  • Accontentatosi di Gay: dopo aver elogiato Maou e sostenuto l'interesse di sua figlia per lui, la madre di Chiho sottolinea che tutto ciò che ha detto potrebbe valere anche per Emi, aggiungendo 'Prendete la vostra strada e fintanto che non fate nulla per mettervi in ​​imbarazzo. ..Non dirò niente.'
  • Gridare:
    • Oltre ad essere un sostituto di un prodotto di nome blando, Docodemo (che significa 'ovunque/ovunque' in giapponese) è solitamente associato a un certo gatto robotico chiamato Doraemon e il suo cancello spazio-temporale tascabile.
    • Nel doppiaggio inglese dell'episodio 7, quando Suzuno sta aiutando a preparare un pasto al loft di Maou, lei e Lucifer hanno questo scambio. Suzuno: Sicuramente puoi maneggiare una semplice grattugia.
      Lucifero: Non chiamarmi Shirley.
    • È già successo nell'episodio 4, quando Emi rimprovera Maou quando sta cercando di aiutarla, suscitando un sottostimato 'Scusa, principessa! '
      • Lo stesso episodio vede Miki affermare che le Relazioni Triang sono ' abbastanza sciropposo da provocare il diabete.
    • Un Alciel infastidito si lamenta dell'idea che i loro pasti siano gli avanzi di MgRonalds per il resto del mese e menziona fammi ingrassare quando si parla di quanto sia malsano.
    • Mentre si trova fuori dalla scuola di Chiho nell'episodio 6 dell'anime doppiaggio inglese, Alciel avverte Maou che 'non si entra semplicemente in una scuola superiore che non si frequenta e si inizia a esplorare il posto'.
    • Dopo Luciferotradisce Olba piuttosto che tradire Maoului dice erifiuta l'offerta di essere riammesso in paradiso per aiutare il sacerdote.
    • Quando Emi, Suzuko e Rika stanno mangiando da MgRonald's, Emi inizia a lamentarsi di quanto sia cattivo Maou. Ashiya, ascoltando di nascosto nelle vicinanze, sbatte il pugno sul tavolo e grida 'NON DIREI COSE DEL VOSTRO SE FOSSI IN VOI', direttamente da La sposa principessa .
    • La vetrina del negozio che mostra i riflessi di Chiho su tutti i personaggi di Ente Isla verso la fine della seconda sequenza dei titoli di coda è un facsimile della panetteria Gutiok Panja di Servizio di consegna di Kiki , completo del caratteristico segno circolare di Kiki tra la finestra e la porta. È difficile distinguere senza mettere in pausa il video perché il segno è virtualmente tagliente per lo spettatore.
    • Maou a un certo punto del doppiaggio inglese chiama Internet una magica serie di tubi.
    • Nel volume 4, quando Alas Ramus sta inseguendo un demone bloccato sotto forma di pollo in una stanza, l'autore menziona un 'un certo alano e il suo amico allampanato che inseguono uno spettrale alieno spaziale intorno a una casa infestata.'
    • Nel volume 4, Urushihara saluta un portale di apertura con la frase 'Sono qua!'
    • Il volume 5 confronta Urashihara insolitamente lasciare una stanza in fretta con Jabba the Hutt che lascia la sua tana e diventa un triatleta.
    • Nel volume 5, Suzuno fa una battuta su 'le fionde e le frecce della fortuna oltraggiosa'.
    • Quando rimprovera un lacchè demone nel volume 6, Maou confronta i modelli di discorso del lacchè demone conSmitherse poi, quando la loro conversazione sul baseball va storta, si lamenta che si trasformerà in Who's on First? .
  • Slapstick non conosce sesso: la scala del destino è in cerca del sangue di tutti, al diavolo l'abbinamento cromosomico.
  • Spaccato di vita: I volumi 7 e 14 si concentrano su questo, essendo una raccolta di racconti ambientati in varie parti della sequenza temporale incentrati sulla vita più banale della banda che non è legata alla storia più ampia.
  • Smug Snake : Il manager della SFC dall'altra parte della strada rispetto al negozio MgRonalds in cui lavorano Maou e Chiho emana questa atmosfera, che irrita entrambi. In seguito lo fa anche a Emi e Rika, ed anche entrambe le donne sono disgustate dalle sue azioni.
  • Colonna sonora Dissonance: L'anime ama riprodurre musica davvero drammatica. Dato chi sono i personaggi e cosa stava succedendo prima che la storia iniziasse, puoi dire che è musica che si adatterebbe alla guerra che stava accadendo in anticipo. Adesso? Ora è quando Alciel tenta di lanciare magie e invece chiama un taxi o quando Maou si vanta del suo piano per conquistare il Giappone diventando un impiegato a tempo pieno alla MgRonalds.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': ci sono state alcune differenze di ortografia tra la traduzione dei fan del romanzo/manga e la traduzione di Yen Press, con le più notevoli sono Erone/Iron e Hazel Rumack/Heather Lumack.
  • Pugnala l'insalata: le interiora grigliate hanno molto da temere da Maou. Maou: Come ci si sente ad essere inceneriti impotenti dalle fiamme? La tua carne, le tue viscere e persino le tue ossa saranno consumate per alimentare le mie ambizioni! Che la festa abbia inizio! Il primo sacrificio che accetterò... sarai tu!
  • Scalinata: La scala della 'fortezza' di Maou porta evidentemente un enorme rancore contro tutta l'umanità, in particolare Emi.
  • Standard Fantasy Ambito : Ente Isla.
  • The Starscream: Come viene introdotto Lucifero. Migliora dopo essere stato preso a pugni da Sadao... per lo più.
  • Lair del supercriminale: Il re dei demoni potrebbe dover accontentarsi di un appartamento con sei tatami, ma questo non gli impedirà di soprannominarlo Castle Maou. Come accennato in precedenza, le scale per la loro stanza potrebbero essere facilmente classificate come una trappola mortale dopo la quantità di danni arrecati ai visitatori. Questo diventa esilarante nel volume 15 quandol'intera stanza viene trasportata nel suo castello a Ente Isla, con il risultato che ora vivono in una stanza con 6 tatami ... nel mezzo di una gigantesca sala del trono.
  • Risultato sorprendentemente realistico: dal momento che Emi e Maou non sono umani nel loro mondo (mezzo angelo nel caso di Emi) e possiedono molte abilità come velocità, forza e durata sovrumane tra le altre; diventare umani aveva portato a rivelazioni scioccanti come:
    • Nell'anime, Maou, dimenticando di essere umano, trascura di mangiare qualsiasi cosa durante il suo primo giorno in Giappone e finisce per svenire di fame. Nella light novel, ha un collasso post-vittoria e dorme per tre giorni e tre notti, e deve essere ricoverato in ospedale perché non ha mangiato né bevuto nulla.
    • Non esiste una cosa come Talking Is a Free Action e i monologhi malvagi sono semplicemente stupidi.
    • Emi non riesce nemmeno ad abbattere una porta, si rompe entrambe le gambe afferrando Chiho mentre cade da una grande altezza e impara che se cadi anche 3 piedi a testa in giù sulla parte posteriore della tua testa ti farà così male che ti stringerai in posizione fetale, stringerai la testa con entrambe le braccia e strillerai come un maiale. Benvenuto nell'essere un essere umano nel nostro mondo.
    • Non avendo istruzione terrena e nemmeno documenti, finisci con lavori di fascia bassa e vivi con stipendi medio-bassi (o talvolta semplicemente poveri) dopo mesi di duro lavoro.
    • Tra le cose che Maou impara, la più notevole è che i proiettili FANNO COME L'INFERNO e si chiedono come sia possibile per gli umani gestire così tanto dolore. Come demone può avere dei buchi nel suo corpo e non essere nemmeno disturbato.
    • Inoltre, Emi viene licenziata dopo essere stata AWOL per un mese dopo essere stata rapita a Ente Isla. Rika può coprire le 2 settimane che Emi inizialmente prevedeva di essere assente, ma un mese è semplicemente troppo.
  • Simpatico punto di vista : La parte più seria della serie si sta tirando indietro da una configurazione fantasy standard, mostrando che mentre Emilia è davvero eroica, non tutti i suoi alleati lo sono, e Maou, la sua nemesi, è più o meno moralmente uguale a lei. Dal punto di vista dei demoni, come spiegato da Ashiya, vedevano gli umani più come rivali che come nemici e stavano lottando per sopravvivere.
  • Prendi una terza opzione: si presenta già nel secondo episodio: Emi dice a Maou la seconda volta che si incontrano che è disposta a lasciarlo vivere se promette di rimanere sulla terra dato che sembra adattarsi così bene qui. Naturalmente Maou deve rifiutare questo nel modo più umile possibile.
  • Prendi quello! : La maggior parte dei personaggi considera Maou come dotato di un pessimo senso della moda. Il suo marchio preferito prende il nome da Uniqlo, noto per la realizzazione di abiti molto semplici.
  • Parlare è un'azione gratuita: di solito sovvertito. Se continui a parlare troppo a lungo, qualcuno ti farà saltare in aria. Ad un certo punto, dopo che Maou ha riacquistato il potere, Emilia rimane seduta a pensare a come intende affrontare Lucifero. In sottofondo, puoi sentire Maou che cerca inutilmente di attirare la sua attenzione mentre lei non presta attenzione finché non inizia a urlarle contro di ascoltarla poiché hanno cose più importanti di cui preoccuparsi.
  • Manomissione di cibi e bevande: Suzuno avvelena del vino per uccidere alcuni eretici in un Flash Back durante l'episodio 11 come parte del suo lavoro come Inquisitrice per la Chiesa.Maou rivela anche nell'episodio 12 che sapeva che aveva messo la magia sacra nel cibo gratuito che offriva loro, quindi perché Ashiya era sempre malata in gran parte della seconda metà dell'anime, dal momento che mangiava gran parte del suo cibo per alleggerire il loro budget alimentare .
  • Tocca sulla testa: Sovvertito: Rika colpisce la testauscendo dalla Porta verso Ente Islanel volume 15. Sembra che questo tropo accada quando si sveglia senza ferite, ma gli altri personaggi hanno detto che se Suzuno non fosse stata lì per guarire, le sue cose sarebbero diventate più serie.
  • Sa di diabete:invocatoCome Miki-T (si spera in modo satirico) descrive il (apparente) triangolo amoroso tra Maou, Emi e Chiho.
  • There Is No Kill Like Overkill : Lucifer tenta questo a Emi seppellendo lei e centinaia di altre persone sotto le macerie. Maou in seguito restituisce a Lucifero il favore dandogli un Megaton Punch con strati di cerchi magici che vanno ben oltre la sua barriera magica.
  • Questo farà schifo:
    • L'espressione di Lucifero nei panni di Maou sta per punirlo con una GRANDE carica, seguita da un Megaton Punch così potente che l'impatto può essere visto dall'orbita.
    • Anche l'Arcangelo Sariel sperimenta questo poiché Maou usa la sua Lama Demoniaca per guidarlo nel cemento. L'impatto può essere visto anche dall'orbita. Sariel : O Dio, salva questo agnellino smarrito...NotaNella versione dub è: 'Oh, mio ​​Dio. Per favore perdonami per essere uno strumento così completo e totale.'
  • Salto temporale: dopo che Satana e Alciel sono arrivati ​​in Giappone e hanno creato le loro false identità Maou e Shiro, c'è almeno un intervallo di tre mesi prima che li vediamo di nuovo, completamente acclimatati.
    • C'è un salto di due mesi tra gli episodi 5 e 6.
  • Pensavo che sapessero già: durante l'arco introduttivo di Suzuno, Emi rimane confusa per la sua ignoranza della tecnologia moderna e per le domande da dove viene. Suzuno risponde senza mezzi termini che viene dall'Ente Isla ed è colta alla sprovvista nello scoprire che Emi sinceramente non lo sapeva in anticipo. Emi : Va bene... giusto per chiarire, dici che sei dell'Ente Isla? Suzuno : Sì, certo che lo sono. Non lo sapevi? [ segnala entrambe le ragazze che urlano per la sorpresa ]
  • Oggi, X. Domani, il mondo! : Mao in realtà ha un piano per conquistare il nostro mondo; il primo passo è ottenere la promozione a manager.
  • Tokyo è il centro dell'universo: di tutti i luoghi in cui Satana è atterrato, deve essere Shibuya! Questo vale il doppio per gli altri comeLaila, che è a Tokyo da molto più tempo di Maou o Emi, e che comunque i due sono finiti nella stessa città. Nord e Acieth hanno almeno una scusa che Laila li ha mandati a Tokyo dato che lei già vive lì e ha abbastanza risorse per i due.
  • Troppo stupido per vivere:Anche se generalmente piuttosto intelligente, Ashiya si rivela decisamente così dopo The Reveal che sapeva chi era Suzuno. Lui e gli altri demoni sapevano tutti che proveniva da Ente Isla e hanno subito capito che stava preparando il loro cibo con forza celestiale, che è velenosa per i demoni. Ma mentre Maou e Urushihara cercavano di evitare il cibo e mangiavano solo quanto basta per sembrare educati, Ashiya ne mangiò così tanto volentieri che finì in ospedale... perché non voleva sprecare cibo.
  • Convenzione di traduzione: per la prima sezione del primo episodio, Satana e Alciel non conoscono ancora il giapponese, ma il dialogo passa ancora a quello piuttosto che all'inglese cifrato che stavano parlando prima. Quando tenti di affittare un appartamento puoi sentire i veri tentativi di Satana contro il giapponese: il suo accento è terribile. Dopo questo, apparentemente diventa completamente fluente nella lingua.
  • Intrappolato in un altro mondo: Trope invertito. Gli esseri magici sono quelli che finiscono per lo più intrappolati nel normale mondo dei Babbani con accesso limitato ai loro poteri magici un tempo potenti.
  • Veri Compagni:Mentre il gruppo si rifiuta di ammetterlo, in particolare Emi e Maou l'uno dell'altro, il gruppo si preoccupa l'uno dell'altro perché lavora insieme per proteggere il Giappone dall'invasione delle varie forze dell'Ente Isla. Questo viene mostrato quando Emi scompare a Ente Isla, non solo Suzuno e Chiho sono depressi, ma anche Maou e Ashiya sono preoccupati.
  • Unbuilt Trope: La serie, su un onnipotente signore dei demoni proveniente da un regno fantasy vagamente europeo che viene teletrasportato sulla Terra e cerca di ottenere il potere supremo lavorando sodo come un schlub con salario minimo, sembra una parodia invertita della sovrabbondanza di New Tens. delle storie di realizzazione dei desideri di Isekai, tranne per il fatto che è iniziata nel 2011 insieme alle ispirazioni di Trope Codifier per il genere come Arte della spada in linea e Log Horizon .
  • Esenzione fiscale per i non morti: Maou usa la sua magia limitata per ottenere i documenti, così fanno Emi, Sariel, Gabriel eNord.Lailaè un'eccezione, dal momento che quella persona haMiki-TL' aiuto e il processo richiedono realisticamente molto tempo dato che la persona sta usando il visto di immigrazione per il Giappone.
  • Lealtà immortale: Alciel è così fedele a Maou che è incline a scoppiare in crisi di pianto ogni volta che crede di averlo deluso in qualche modo, anche quando Maou stesso non la pensa così.
  • Vista insolitamente poco interessante: quando un'infermiera si imbatte in un Alciel svenuto nel corridoio, inizia immediatamente a preoccuparsi di lui per quelli che presume siano più problemi con la sua intossicazione alimentare. Direttamente di fronte a lui c'è un agente di polizia svenuto e privo di sensi, che lei ignora completamente, così come le proteste di Alciel e i tentativi di parlarlel'Olba appena risvegliata.
  • Istigatore inconsapevole di Doom:
    • La madre di Emi, Laila. Gran parte dei problemi che affliggono Ente Isla al giorno d'oggi possono essere ricondotti direttamente o indirettamente a qualcosa che ha fatto.L'esempio principale è stato il suo salvataggio della vita di un umile soldato di fanteria negli eserciti demoniaci, che ha poi educato in politica, diplomazia e guerra. Lo stesso umile soldato di fanteria presto sarebbe rapidamente salito nella gerarchia demoniaca, trasformandosi infine nella più grande minaccia che Ente Isla avesse visto in tre secoli: satana giacobbe .
    • L'attacco dei Sephirah alla base di ricerca dell'Angelo, inteso a distruggere la ricerca sul trattamento dell'immortalità al fine di disinnescare la tensione globale, finisce per innescare la morte della civiltà originale dell'Angelo perché la notizia del loro attacco è stata mutata e le nazioni di supporto pensavano che le altre nazioni avessero attaccato la base per impossessarsi della ricerca, innescando una guerra mondiale.
  • L'utopia giustifica i mezzi: la principale fonte di contesa tra Emi e Suzuno nell'episodio 11.Suzuno vuole cancellare la memoria di Chiho e distruggere ogni traccia di Ente Isla in Giappone, ma sebbene sia d'accordo in una certa misura, Emi si schiera con Chiho contro Suzuno perché crede che qualunque sia il loro obiettivo finale, non vale la pena ferire le persone a cui tengono. per farlo, ragionando sul fatto che deve trovare un modo per rendere tutti felici perché è quello che fanno gli eroi.
  • Effetto Vertigo: un falso effetto fotocamera su Emiquando scopre di essere stata tradita da Olba.
  • Decadimento dei cattivi: per motivi di commedia, i cattivi tendono a iniziare come Cavalieri di Cerebus solo per diventare battute complete dopo essere stati sconfitti.
  • I cattivi si fondono in meglio: Maou, il Signore dei Demoni, prende vita sulla Terra molto più facilmente del giusto eroe Emi.
  • Villains Out Shopping : La premessa della serie, in pratica. Satana e due dei suoi generali, invece di scatenarsi e cercare di conquistare il mondo quando arrivano sulla Terra, si stabiliscono e trovano un posto economico in cui vivere. L'obiettivo dichiarato di Satana è ancora il dominio del mondo, ma intende farlo scalando la scala aziendale, che inizia con l'essere part-time in un fast food.
  • Allusioni visive: nell'episodio 10, quando Chiho appare in bikini, la scena si interrompe su Maou che serve due hamburger da mezzo chilo (con sottaceti che ricoprono vistosamente il pasto per allusioni extra). Quando Emi viene mostrata in bikini, la scena si interrompe di nuovo su Maou, questa volta che serve due hamburger normali.
  • Era una volta un uomo:Demoni e angeli sono umani che hanno subito il trattamento dell'immortalità degli angeli, con gli angeli che usano i geni di Yesod mentre i demoni usano i geni di Malkuth. Tuttavia, sono ancora geneticamente compatibili con gli esseri umani normali, con l'esempio più notevole che è Emilia.
  • Abbiamo chiamato la scimmia 'Jack': una scimmia dispettosa al parco divertimenti si chiama 'Sadao'. Emi non si limita a schernire Maou Sadao al riguardo.
  • Che episodio:
    • Episodio 4,quando Lucifero, uno dei generali di Satana, si rivela sulla Terra.
    • Verso la fine dell'episodio 7,Emi viene attaccata da un assalitore mascherato, che ha anche il sopravvento su di lei annullando la sua spada magica.
    • Episodio 11,quando il suddetto assalitore, rivelato essere l'Arcangelo Sariel, travolge e cattura Emi, con Suzuno che segue i suoi ordini.
    • Volume 8:Emi, che dovrebbe essere via a Ente Isla solo per 2 settimane, non torna. Poi un angelo e un demone attaccano la scuola di Chiho e un altro angelo e il reggimento celeste attaccano Villa Rosa Sasazuka.
    • Volume 15:La banda decide di aiutare Laila a invadere il paradiso, facendo cambiare notevolmente la situazione di vita in Giappone a causa del ritorno della maggior parte degli occupanti di Villa Rosa Sasazuka a Ente Isla con l'eccezione principale di Maou e per estensione Acieth Alla. La maggior parte degli ex occupanti ora sono più simili a ospiti che vengono una volta ogni pochi giorni.
  • Linea Wham:
    • Ha suonato per Laughs quando Chiho chiama Emi alla fine dell'episodio 7. Sembra estremamente sconvolta e dice a Emi che Maou ha fatto qualcosa di terribile. Emi entra in modalità Eroe 'è ora di ucciderlo' e chiede informazioni... Chiho: Ha portato un pranzo al sacco con un cuore disegnato sul riso! Fatto a mano! Da una ragazza! Un pranzo al sacco a due piani! Un doppio piano!
      Emi: ( stessa faccia seria ma ora congelata con uno sguardo aggiunto, comprensibilmente confuso, sul suo viso ) Eh?
    • L'ultima riga del volume 3. Sariel chiede a Gabriel dovel'altra metà delle Sephirot Yesod lo è. Gabriel risponde che è con'Nord Giustina. Il padre di Emilia.'
  • Cosa sarebbe potuto essere: nell'universo. Sia Maou che Emi riflettono occasionalmente su come le loro vite sarebbero state diverse se fossero nati nel mondo (relativamente pacifico) dei mortali, invece di essere spinti in guerra nel loro mondo. Notano quanto bene sembrino andare d'accordo tra loro e ipotizzano che avrebbero potuto essere abbastanza vicini se non fossero stati spinti a combattere l'un l'altro nei loro mondi nativi.
  • Che diavolo, eroe? :
    • Sminuito quando Maou viene minacciato con veemenza da Emi, a causa del contenuto particolare della minaccia, risponde 'Non è molto eroico'.
    • Suonato per Laughs nell'episodio 5, quando Maou afferma che alcune battute che secondo Olba non sarebbero nemmeno più menzionate in un film di serie B. Ashiya gli chiede immediatamente dove aveva soldi da spendere per i film, e Maou fa il broncio tranquillamente dicendo che può fare tutto ciò che vuole con la sua paghetta, il che fa sì che il suo amico minacci di tagliargli gli spiccioli per quel mese da quando ha lavorato sodo, risparmiando soldi, e non ha speso un centesimo per se stesso in quel modo da quando sono sulla Terra.
    • Invertito come What the Hell Villain? Emi è al limite del suo ingegno perché Maou è più simile al bravo ragazzo che al cattivo, fa anche di tutto per assicurarsi che gli altri siano al sicuro, aiutandola persino, la sua nemica giurata. È stata cresciuta per odiarlo e ucciderlo, eppure sulla Terra sta facendo più bene di lei (il presunto Eroe). Dovrebbe essere il CATTIVO! Cosa sta succedendo?!
    • Anche Lucifer viene chiamato in causa nell'episodio 6,quando chiede a Maou e Ashiya di indagare sulla scuola di Chiho su una voce secondo cui potrebbero ripristinare il loro potere magico in un'aula abbandonata. Si scopre che è stato il luogo in cui Lucifero e Olba sono rimasti per un po'. Aveva semplicemente dimenticato la sua console di gioco portatile lì e voleva che la riprendessero per lui. Ashiya suggerisce di venderlo per fare un po' di soldi, ma alla fine glielo restituiscono, a condizione che possa giocarci solo un'ora al giorno.
      • Emi viene chiamata fuori dopo aver distrutto un manichino di classe di salute con la sua spada sacra.
    • Chiho e Suzuno hanno un'accesa discussione nell'episodio 11 riguardo a Maou.Suzuno vuole uccidere Maou, ma Chiho è contrario ed entrambi discutono delle varie cose che ha fatto, come ad esempio: controllare gli alligatori per impedire loro di attaccare gli umani nell'episodio 10, riparare l'autostrada nell'episodio 5 o avere i suoi eserciti fare, nel caso dell'Ente Isla.Anche Emi interviene, ma alla fine si schiera con Chiho piuttosto che con Suzuno.
    • Maou si arrabbia ancora di più a Suzuno nell'episodio 12che ha distrutto la sua bicicletta accidentalmente rispetto al fatto che stava cercando di ucciderlo, o almeno di impedirgli di interferire con Sariel.
    • In occasioneMao, Emi e il primo incontro di Laila, Emi attacca Laila, che si nasconde dietro suo marito.Emi se ne va arrabbiata e Mao si rifiuta di ascoltare tutto ciò che ha da dire fino a quando i due non si fanno pace, sottolineando che Emi volevasua madreper affrontare la sua testa e onestamente per una volta, ma ha rovinato tuttomettendosi al riparo dietro qualcun altro.
  • Chi vuole vivere per sempre? :Gabriel ha descritto la vita in paradiso come essere completamente senza alcuna spinta. Con la vita immortale arrivano persone che hanno perso la spinta al lavoro. Lo ha descritto come le persone di Nauru che ricevevano soldi dal governo durante il loro boom del fosfato, quindi non avevano bisogno di lavorare per vivere, ma dopo che l'economia è crollata a causa dell'esaurimento del deposito di fosfato, le persone non hanno ancora iniziato a lavorare di nuovo, perché hanno vissuto troppo a lungo nel lusso.
  • Perché non posso odiarti? :
    • Dopo aver trascorso la maggior parte della sua vita preparandosi o tentando attivamente di ucciderlo e vendicare suo padre, Emi è molto seccata dal fatto che Maou non stia recitando a distanza abbastanza malvagio da giustificare l'uccisione.E si scopre che non solo Maou non uccidi suo padre, in realtà non è affatto morto.
    • Suzuno inizia ad avere secondi dubbi sulla sua missioneper uccidere il re dei demonianche quando inizia a notare che Maou non si comporta affatto come un cattivo sulla Terra.
  • Perché dovevano essere serpenti? : Nell'episodio 10: Chiho, Emi e Suzuno visitano un rettilario. Chiho dice che non le piacciono a causa del modo in cui a volte appaiono dal nulla, e vediamo un breve Flash Back di lei che vede un piccolo rettile sulla porta a zanzariera della sua famiglia. Anche a Emi non piacciono, ma il suo Flash Back la mostra mentre combatte contro un gigantesco basilisco che ha pietrificato alcuni dei suoi compagni.
  • Albero del mondo:L'Albero delle Sephiroth è questo. Sono alberi spaziali giganti che vagano nello spazio finché non hanno trovato un pianeta con forme di vita sufficientemente avanzate. Hanno quindi aperto un negozio sulla luna del pianeta, vivendo in una relazione simbiotica con le specie selezionate, dove si sono nutriti del potere spirituale della specie scelta mentre promuovono la civiltà e forniscono protezione contro eventi a livello di estinzione alle specie prescelte. Alla fine ogni Albero creerà il Sephirah finale, che si è lanciato nello spazio, forse diventando un nuovo Albero.
  • Yaoi Fangirl: Uno degli amici di Chiho a scuola si emoziona piuttosto quando scopre che Maou e Ashiya sono coinquilini e si chiede se c'è solo un letto, con grande dispiacere di Chiho (ha già una concorrenza potenziale più che sufficiente per fraintendere/preoccuparsi) Chiho: Wh— Ti sbagli! Non è così! Perché stai immaginando quel genere di cose?!
  • Non ti assomigli: cosa causa molti conflitti tra Emi e Suzuno nei confronti di Maou. Come sono stati informati più e più volte, che lui (e per conto tutti i demoni) sono creature orribili che trovano gioia solo nella morte e nello spargimento di sangue degli umani, solo per vedere Maou (e qualsiasi altro demone con lui) essere cittadini onesti, premurosi alle persone intorno a loro, usando la loro magia per aiutare gli altri invece di guadagni egoistici, e che si offre volontario per la pulizia del quartiere. Sia Emi che Suzuno sono andati fuori di testa poiché hanno sofferto di Black-and-White Insanity.
  • You Watch Too Much X: Nel manga, dopo che Maou ha mostrato di credere nell'Hollywood Hacking, Urushihara osserva: 'Non possiedi nemmeno una TV, ma parli comunque come un bambino che la guarda troppo'.

'Zoppo! Riscrivere!'

Articoli Interessanti