Principale Romanzo Leggero Light Novel / L'Eminenza nell'Ombra

Light Novel / L'Eminenza nell'Ombra

  • Light Novel Eminenza Ombra

img/lightnovel/64/light-novel-eminence-shadow.jpg Ombra : Siamo il Giardino delle Ombre. Siamo in agguato nell'ombra e cacciamo le ombre. Questo è tutto ciò per cui viviamo...'Annuncio:

L'Eminenza in ombra (Giapponese Voglio essere una persona potente nell'ombra! /'Voglio essere il potere nell'ombra!') È un romanzo seriale web giapponese del 2018 di Aizawa Daisuke.

Proprio come tutti adoravano gli eroi nella loro infanzia, un certo giovane adorava quei poteri nascosti nell'ombra. Dopo aver nascosto la sua forza e aver vissuto la vita mediocre di un personaggio mafioso di giorno mentre si sottoponeva a un frenetico allenamento di notte, alla fine si reincarna in un mondo diverso e ottiene il potere supremo. Il giovane che sta solo giocando a essere un potere nell'ombra, i suoi subordinati incomprensibili e una gigantesca organizzazione nell'ombra che viene calpestata Questa è la storia di un ragazzo che aveva adorato i poteri nell'ombra che forse alla fine regnavano sul mondo di ombre in un altro mondo.

La serie ha un adattamento manga, un adattamento di una light novel pubblicato da Kadokawa e una traduzione inglese della light novel da parte di Yen Press. È stato annunciato un manga spin-off, 'Eminence in Shadow - Shadow Side Story'. È stato confermato che un adattamento anime è in lavorazione.

Annuncio:

Il romanzo leggero contiene quanto segue:


  • Genitori violenti: l'unico risultato dopo che un bambino è stato smascherato come infetto da possessione demoniaca è che la sua stessa famiglia si rivolta contro di lei, uccidendola o vendendola alla Chiesa che farà il lavoro sporco.
  • Verità accidentale: Cid lo fa ripetutamente. Praticamente ogni volta che gli viene in mente un'idea casuale di cosa sta succedendo, in qualche modo si scopre essere vero, oppure è abbastanza vago su tale argomento da sembrare che ne fosse consapevole.
    • Cid ha trascorso anni e ha attraversato decine di migliaia di iterazioni creando la storia di copertura più credibile possibile per giustificare i suoi sogni Chuunibyou: che il Culto di Diablos sta perseguitando tutti i discendenti degli eroi leggendari. Solo un problema... la sua ricerca su una scusa credibile è inciampata nell'evidenza di un vero culto, ed è tutto vero.
    • Quando sua sorella viene rapita e Beta cerca di capire dove si trovi, Cid lancia un pugnale in un punto a caso su una mappa e dichiara che in realtà è trattenuta nella direzione opposta a quella pensata da Beta. In verità, l'aveva già considerata una causa persa e stava solo assecondando Beta. Si scopre che quella direzione era in realtà la posizione della base del Culto di Diablos dove Claire era tenuta prigioniera.
  • Annuncio:
  • Gesto affettuoso alla testa: dopo che Epsilon ha convinto Shadow a permetterle di prendersi cura di Emilia, riceve una pacca sulla testa dal suo padrone.
  • Continuità alternativa : Inizialmente il romanzo web e il romanzo leggero avevano storie identiche, ad eccezione di quest'ultimo che aveva rivisto o aggiunto scene aggiuntive, che l'autore ha messo in ombra nella postfazione del volume 3. Di conseguenza la storia tra i due romanzi inizia a divergere dal eventi che accadonoil regno di Oriana.
    • Nel webbovel, Cid si lascia intenzionalmente catturare e aiuta la fazione realista contro Doem's conRosaaiutando anche da dietro le quinte.
    • Nel romanzo leggero,Rosaè costretta a sposare Doem in cambio della sicurezza di sua madre con Cid che pianifica di agitare la trama.
  • Artefatto dell'amplificatore:
    • L'antagonista del secondo arco ne usa uno in combinazione con una pillola rossa durante il suo combattimento con Shadow, non che alla fine gli faccia molto bene.
    • Diversi personaggi scambiano l'incredibile potere di Cid per essere dovuto a un artefatto poiché non riuscivano a capire l'idea che qualcuno fosse così forte in modo naturale finché non lo affrontano personalmente ed è chiaro che è solo il suo potere.
  • Apocalypse How: La 'Luna Rossa' è l'evento in cui i vampiri sono diventati più potenti. Molto tempo fa, quando si verificò la 'Luna Rossa', la progenitrice vampira, la Regina dei Sangue, ei suoi seguaci furono in grado di spazzare via diversi paesi. Fu per questo che al giorno d'oggi molti spadaccini si sono riuniti per pianificare l'assalto alla Torre Rossa, dove risiede la Regina del Sangue, per assicurarsi che non accada mai più.
  • Umano artificiale:Cid e Aurora scoprono una dimensione in cui ci sono centinaia di capsule contenenti forme di vita che assomigliano esattamente a Olivie, Freya e persino la stessa Aurora. Ciò conferma ulteriormente che il Culto di Diablos ha un ruolo nella creazione del demone.
  • Vittima stronzo: Cid ha trascorso gran parte della sua infanzia uccidendo banditi in segreto. Dal momento che questi criminali non hanno fatto altro che saccheggiare case e uccidere innocenti, a nessuno mancheranno.
  • Vanto tosto: dopo che lui e Shadow Garden sono stati resi pubblici nemici n. 1 dal Culto di Diablos, Shadow ha potuto solo ridere e accettare felicemente quella che considera una sfida. Ombra : Se puoi, portaci tutti i peccati del mondo. Lo sopporteremo tutto! Ma nulla cambierà. Continueremo comunque a fare ciò che dovremmo fare.
  • Badass in Distress: La maggior parte degli archi narrativi coinvolgeva Claire, Alexia e Rose in pericolo dal Culto di Diablos.È stato rivelato che il culto vuole che il loro sangue crei un nuovo eroe.
  • Battle Harem: un intero seguito di belle ragazze giura fedeltà a Cid dopo che le ha salvate dalla quasi morte e ha offerto loro la possibilità di vendicare le loro sofferenze.
  • Bellissime da sempre: tutte le ragazze di Shadow Garden sono knockout, ma la 'Maledizione' le ha trasformate in questi grumi di carne marcia finché Cid non ha trovato un modo per riportarle al loro vero io.
  • Bellezza, cervello e muscoli: dopo che la signorina Natsume si è unita al gruppo, sono attualmente lei, Alexia e Rose
    • Alexia (Beauty) - È la ragazza fredda e propositiva e la principessa del Regno di Midgar.
    • Miss Natsume (Brains) - È la ragazza perspicace e intelligente ed è un'autrice famosa eè segretamente la spia di Shadow Garden, Beta.
    • Rose (Brawn) - È la ragazza coraggiosa e nobile e la spadaccina più abile di tutta la Midgar Academy.
  • Big Damn Heroes: L'intero shtick di Shadow è che viene per aiutare gli eroi e sopraffare le forze nemiche con il solo potere.
  • Grande bene: Arugably, Cid e le sette ombre. Hanno fondato l'organizzazione Shadow Garden per combattere il Culto di Diablos e impedire la resurrezione del demone. Uno dei loro obiettivi principali è salvare le ragazze che soffrono di possessione demoniaca e curarle.
  • Cagna travestita da pecora:
    • Alexia può sembrare i tuoi tradizionali archetipi da principessa, ma Cid e forse Iris sanno che è tutta una recita e che la vera Alexia è maleducata, irascibile e, in generale, un cretino. Ma quando la situazione lo richiede, Alexia mostra davvero di essere una brava persona nel profondo, disposta a mettere in gioco la sua vita per proteggere coloro che ama.
    • Il suo aspirante corteggiatore, Zenon, è peggio di lei. Interpreta il ruolo del perfetto gentiluomo per nascondere il fatto che è un agente del culto crudele e arrogante e vuole rapire la principessa per ottenere ricchezza e fama.
  • Body Horror: Quando Cid ha scoperto Alpha rinchiusa in quella gabbia, l'ha descritta come un pezzo di carne che a malapena riusciva a muoversi. Il manga mostra alcuni dettagli. Il suo corpo sembra gravemente marcio e ci sono alcune protuberanze anormali o forse anche sangue in alcuni punti con il braccio destro e alcune parti dei suoi capelli relativamente intatte. E tutto ciò che poteva dire o provare a fare era una richiesta di aiuto.
  • Il piano di Broken Masquerade: Shadow Garden è quello di scoprire la verità sui Tre Eroi ed esporre il Culto di Diablos per i loro crimini.
  • Buxom è meglio: Almeno i membri di Shadow Garden la pensano così. Epsilon, ad esempio, usa la sua tuta di melma per darle Fake Boobs perché pensa che a Shadow piacciano quelle grandi.
  • Chiamare le pause del bagno: ecco come esce da situazioni difficili. Sfortunatamente, molti studenti della Midgar Academy pensano che questa sia la sua caratteristica.
  • Cassandra Truth: A causa del modo in cui Cid ha nascosto la sua vera personalità e abilità, così tante persone credono che sia relativamente innocuo.
    • Dopo aver visto Jimina (Cid travestito) spazzare via la maggior parte della concorrenza, Annerose pensa di essere un potente guerriero. Sfortunatamente, tutti quelli con cui parla si rifiutano di crederci. Questo comportamento è abbastanza comprensibile a causa del numero di modi ridicoli in cui Jimina riesce, come spezzargli il collo per evitare un taglio e semplicemente starnutire per sconfiggere un potente attacco.
  • Chuunibyou: Ironia della sorte, questo è ciò che Cid pensa lui è. Ha inventato il Cult Diablos e il Giardino delle Ombre come scusa per comportarsi in modo freddo e oscuro e realizzare il suo sogno d'infanzia di essere un'omonima 'eminenza nell'ombra'... tranne gli anni di ricerche approfondite che ha messo nel suo La 'storia di copertura' si è rivelata aver scoperto le prove di un vero culto che doveva essere fermato. Ancora oggi Cid crede che i suoi amici stiano giocando a un gioco e che le persone che inseguono siano dei normali banditi, ignaro che sta guidando una parte in una Guerra Segreta, ha creato una N.G.O. Superpotere, con una Brigata Amazzone che ha una lealtà immortale nei suoi confronti. Insieme a dette donne che credono che lo siaIl maestro di scacchi.
  • Guerra civile :Dopo che il re è stato ucciso da Rose, il regno di Oriana è diviso in fazioni. I realisti che stanno al fianco della famiglia reale di Oriana e della fazione di Doem che spinge Doem a salire al trono.
  • Guerra aziendale: accade nell'arco di Yukime e Gettan.
  • Cosmopolitan Council: I Knights of Rounds sono 12 cavalieri estremamente potenti e i veri leader dietro il Culto di Diablos.
  • Contanti contraffatti:Cid e Yukimepiano di minare sia Mitsugoshi Co che la Great Commerce Alliance.
  • Il mondo delle merde:Cosa succede al vecchio mondo di Cid dove ora i mostri vagano per la terra e l'umanità è divisa in fazioni che combattono l'una contro l'altra per la sopravvivenza.
  • Crazy Enough to Work: cosa ha inventato per difendersi da una bomba atomica? Diventa la bomba atomica !
  • Curb-Stomp Battle: fuori dalle battaglie in cui Shadow ha combattuto, la sua battaglia contro Iris Midgar e Beatrix mostra quanto sia tosto. E il mondo intero ora lo sa.
  • Una giornata sotto i riflettori:
    • Claire, quando si allea con Mary nella Lawless City.
    • Un capitolo si concentra su Nishino Akane, un compagno di classe della vita precedente di Cid, Kageno Minoru.
    • Quinton e Goldoh, rivelando cosa era successo loro dopo essere stati acquistati a Lawless City.
  • Defiant Captive: Mentre è tenuta prigioniera dal visconte Grease, Claire mostra una forte resistenza nei suoi confronti, specialmente dopo che ha minacciato di ferire Cid, finché Grease non la mette fuori combattimento.
  • Abbiamo appena preso il tè con Cthulhu? : Cid fece amicizia con una strega di nome Aurora a.k.aDiablos, lo stesso demone che sta cercando. Tuttavia, Aurora non era in realtà un cattivo ma una vittima.
  • Vittoria indotta dalla squalifica: poiché Mundane Mann rivela al mondo di essere Shadow dopo aver sconfitto Iris, viene prontamente squalificato, rendendo Claire la vincitrice del Bushin Festival. Non è contenta di questo.
  • Dramatic Unmask: nell'arco di Holy Ground, Alpha svela la sua vera identità ad Alexia, Rose e Nelson, mostrando loro che è l'eroe, discendente di Olivier.
  • Maledizione morente: dopo essere stato ucciso dagli eroi leggendari, Diablos ha lanciato una maledizione su di loro in modo che loro e i loro discendenti subissero una morte dolorosa.
  • Divertentemente sbagliato: i membri di Shadow Garden sono più e più volte colpiti da come Cid sia apparentemente in grado di vedere attraverso i piani del Culto e trovare rapidamente contromisure. Non sanno tutti che è una coincidenza e Cid è davvero fortunato.
    • Gamma personalmente crede che la sua intelligenza impallidisca rispetto a quella di Shadow. Il che è falso in quanto il vero genio è Gamma e Shadow è solo l'eroe idiota.
    • Nel volume 1, Gamma pensa che la delusione di Shadow per lei e Mitsugoshi, Ltd. sia dovuta al fatto che la compagnia non soddisfa le sue aspettative, ma in realtà è solo geloso di loro, credendo che stiano traendo profitto dalla conoscenza che ha dato loro e non da lui il suo taglio che non è affatto vero in quanto l'azienda in effetti gli appartiene.
    • Gamma si vergogna di aver dovuto portare del personale per localizzare gli impostori di Shadow Garden mentre il suo padrone l'ha già capito, tranne per il fatto che sta pensando a qualcuno (Alessia) che è completamente innocente.
  • Falsa relazione: Alexia ricatta Cid in modo che Zenon smetta di fare avances nei suoi confronti.
  • Lanciare l'uccello: Dopo che Alexia inizia a sentirsi affezionata a Cid, gli chiede di continuare la Falsa Relazione che avevano l'una con l'altra ancora un po'. Cid, dopo aver attraversato molti problemi grazie a lei, chiude naturalmente la relazione ma lo fa capovolgendola. Alexia non l'ha presa troppo gentilmente.
  • Costretto al male: il visconte Grease e sua figlia, Millia hanno attraversato questo dopo che il Culto di Diablos ha rapito quest'ultima per far diventare suo padre la loro pedina. Millia è stata quindi utilizzata per diventare la loro arma in due diverse occasionifinché non viene liberato da Shadow Garden.
  • Entra in prigione gratis: il primo capitolo diGuerra civile di OrianaArc chiede a Cid di farsi catturare dalle guardie.
  • Heroic BSoD: dopo che Alpha crede che Shadow abbia tradito lei e Shadow Garden, perde la volontà di continuare con la causa. Riacquista i sensi dopo aver appreso che il suo padrone è in realtà una talpa.
  • Eroe con cattiva pubblicità: Cid e il suo Giardino delle Ombre furono ritenuti sospetti dal Regno di Midgar in seguito al rapimento di Alexia. La situazione peggiora quando il Culto di Diablos riesce a incastrarli per l'attacco all'accademia.
  • Mantieni la linea: nel volume 3, Beta sceglie di restare e combattere Elisabeth fino a quando Shadow non arriva per espiare per aver lasciato che Claire fosse gravemente ferita dalla Blood Queen.
  • Situazione dell'ostaggio:
    • I terroristi, impersonando membri di Shadow Garden, attaccano la Midgar Academy nel volume 1 e tengono in ostaggio insegnanti e studenti. Questo è un piano del Culto di Diablos per incastrarli per il crimine e renderli nemici del Regno di Midgar.
    • Nel volume 2, Beta ne mette in scena uno da sola e Shadow Garden. Si lascia catturare in modo che nessuno sospetti che sia coinvolta nelle azioni dei suoi compagni.
  • Strega calda: La strega della calamità, Aurora è una bellezza impareggiabile con lunghi capelli neri e vividi occhi viola. La sua identità alternativa èDiavoli.
  • Umiliazione Conga: Due esempi.
    • Sia Goldoh che Quinton hanno perso contro Jimina/Shadow. Successivamente, hanno stupidamente sfidato gli abitanti della Torre Cremisi, il che si traduce nelle loro sconfitte e schiavizzazioni. Il giorno successivo sono stati venduti.
    • Iris ha un assaggio di com'è una vera sconfitta. Dopo aver affrontato Jimina, viene sconfitta in un colpo solo. In seguito ci riprova, ma questa volta, alleandosi con Beatrix, ma ancora una volta Jimina/Shadow ne è uscita vincente. Dopo quell'incidente, la sua reputazione si è inasprita, perdendo il rispetto dei cittadini di Midgar e il Royal Bushin Style ha perso una notevole parte della loro credibilità.
  • Nipote identico: è stato rivelato che Alpha è esattamente l'immagine speculare del suo antenato, Olivier. Questo vale anche per la presunta zia di Alpha, Beatrix.
  • Combatto per il lato più forte: Delta è nata e cresciuta nella convinzione della sua razza che il più forte deve essere servito e coloro che sono considerati deboli devono essere affrontati. È a causa di questa mentalità che si sottomette a Cid e Alpha.In seguito propone a Cid che dovrebbe sconfiggere l'attuale leader della sua tribù e diventare capo. Quello e lei vuole partorire suo figlio .
  • Ho le tette, devi obbedire! : Durante il Processo della Dea, Beta (come Natsume) saluta le persone provocando un enorme applauso; è implicito che stessero reagendo al suo grande seno con grande sgomento e gelosia di Alexia.
  • Non ho figli! : I membri di Shadow Garden hanno sofferto per il possesso che ha portato le loro famiglie a rinnegarli.
  • Volevo farlo: proprio mentre un assassino sta per colpire, Gamma inciampa e la sua spada vola via dalle sue mani e si dirige verso l'assassino, uccidendolo all'istante. Una volta che se ne rende conto, dice ai suoi subordinati che faceva parte della sua strategia.
  • Ironia: Epsilon cerca di nascondere il segreto a tutti, in particolare a Cid, che si tampona il petto con lo slime per far sembrare che abbia un seno grande. Sfortunatamente, Cid lo sa già, ma sceglie di non dirlo, credendo che Epsilon stia sviluppando le sue capacità.
  • È tutta colpa mia: all'inizio dell'arco narrativo di Red Moon, Claire trascina suo fratello nella Lawless City. Mentre Claire è impegnata a parlare con l'Ordine dei Cavalieri, la città viene attaccata da ghoul e vampiri. Quando Claire cerca di trovare suo fratello, trova un corpo decapitato e presume che sia acido. Quindi inizia a incolpare se stessa per aver portato suo fratello in città, ma poco dopo appare Mary e le dice che i vampiri hanno rapito suo fratello.
  • Jobber: Anticipando che un giorno parteciperà a un enorme torneo, Cid ha preparato 48 mosse diverse per... perdere. Lo chiama Mob-Fu ('Tecnica Normale'). Quando arrivò il momento, tuttavia, Cid era così preso dal suo primo successo che eseguiva altre 14 mosse, vanificando completamente lo scopo di diventare un personaggio mafioso, e dovette essere trascinato fuori dall'incontro perché tutti erano preoccupati che potesse morire per la sua ferite . Non solo, attira involontariamente l'attenzione di Sherry Barnett e della principessa Rose Oriana.
  • Kick the Son of a Bitch: invocato, prende di mira specificamente i criminali su cui testare le sue abilità. Si definisce addirittura un assassino di banditi.
  • Let's You and Him Fight: nell'arco di Corporate Warfare, Alpha combatte un misterioso assalitore di nome John Smith (Cid sotto mentite spoglie).
  • Guarda in entrambi i modi: Cid ha passato la notte in una foresta sbattendo la testa contro un grande albero mentre era spogliato di tutti i vestiti. Quando ha visto le luci di un camion vicino, Cid soffre di una massiccia commozione cerebrale e di un possibile caso di ipotermia; facendogli avere le allucinazioni che le luci sono la magia che ha cercato a lungo. Corre verso la fonte prima di essere investito pochi secondi dopo.
  • Confessione d'amore: suonata per le risate. Uno dei piani di Cid per realizzare i suoi sogni diventando 'The Eminence in Shadows' è confessarsi a una bella ragazza e essere scaricato. Sfortunatamente, Alessia intenzionalmente accetta la confessione di Cid con grande confusione e sgomento di quest'ultimo.
  • Messa 'Oh, merda!' : Tutti si rendono conto che Shadow può ucciderli tutti in qualsiasi momento, se lo desidera. Scatena la sua Battle Aura che è così forte da causare la manipolazione del tempo.
  • Mega-Corp: Mitsugoshi, Ltd. è una società commerciale, famosa per i suoi beni di consumo di fascia alta e le sue iniziative innovative. È segretamente gestito da Shadow Garden che è stato ispirato dalla conoscenza data loro da Shadow. Usano la compagnia non solo per accumulare vaste ricchezze e potere, ma anche come fronte per la loro guerra contro il Culto di Diablos.
  • Mercy Kill: nel volume 1, Alpha uccide correttamente il mostro (la figlia di Grease) per risparmiarla da un'ulteriore trasformazione dolorosa. È anche implicito che l'abbia fatto molte volte prima.
  • Scambiato per Romanticismo:
    • Rose e Sherry affrontano questo, entrambi credendo che Cid provi qualcosa per loro.
    • Yukime pensa che John Smith si sia innamorato di lei quando la salva da Gettan.
  • Mook Horror Show: Shadow Garden, in particolare Shadow e Delta fanno molto questo ai loro nemici.
  • Arma Morph: Le tute slime inventate da Cid e che tutti usano a Shadow Garden sono queste. Sebbene le melme siano normalmente molto fragili, sono anche eccellenti conduttori di mana: un utente con un eccellente controllo sul proprio mana può incanalare il proprio mana attraverso la tuta melmosa e creare praticamente qualsiasi cosa, dalle spade alle armature, dai seni finti alle ali. Ci vuole molto controllo per farcela poiché i percorsi di mana degli slime e degli umani sono radicalmente diversi.
  • Mugging the Monster: la maggior parte delle volte, i cattivi subiscono le loro sconfitte dopo aver combattuto contro Cid/Shadow. Un esempio è quando un servitore dei vampiri si allontana saggiamente dall'affrontare due dei monarchi della città senza legge, ma quando punta gli occhi su Shadow, lo attacca immediatamente (pensando che fosse debole) non sapendo che Shadow è la minaccia più grande e pagandone il prezzo.
  • Le persone nude sono divertenti: Cid ha fatto una lunga descrizione del suo allenamento e della sua nudità mentre li eseguiva.
  • Nuke 'em: uno degli obiettivi principali di Shadow è trovare una soluzione per evitarlo. La sua risposta è diventare una bomba atomica, che alla fine porta alla nascita della sua mossa finale, 'I Am Atomic'.
  • Stupidità offuscata: Zig-Zagged con Cid. Nasconde la sua vera natura di abile combattente, ma la maggior parte delle sue azioni che aiutano a perseguire gli obiettivi di Shadow Garden sono solo pura fortuna da parte sua.
  • Offing the Offspring: Delta era la progenie in quella situazione. Dopo essere stata espulsa per averne il possesso, è stata braccata da suo padre, ma è riuscita a nascondersi da lui ed è scappata.
  • Momento fantastico fuori campo: nel volume 3, Delta assume il compito, affidatole da Cid, di assassinare Juggernaut the Tyrant. La battaglia non è mai stata mostrata, ma è perfettamente chiaro che ha vinto, poiché un capitolo successivo rivela Alpha confermando che Yukime è l'ultimo pilastro rimasto della Lawless City.
  • Un dialogo, due conversazioni: in qualsiasi momento Cid parla con i membri del Giardino delle Ombre. Crede pienamente che stiano giocando a un gioco e poiché ha salvato loro la vita, ci stanno giocando per renderlo felice. Le ragazze d'altra parte sanno benissimo che il Culto di Diablos è reale e stanno prendendo molto sul serio il Giardino delle Ombre, credendo che tutto ciò che dice sia quello di promuovere i loro obiettivi per distruggere il Culto.
  • I nostri vampiri sono diversi: i vampiri possono diventare più potenti se sotto una luna rossa e possono effettivamente tornare a essere umani se evitano il sangue per un lungo periodo di tempo. I Vampire Lord non sono in grado di farlo e se lui o lei ha giurato di non bere sangue, la Luna Rossa intensifica il loro dolore e la loro fame.
  • Qualità rispetto alla quantità: la posizione di Cid è che si dovrebbero coltivare le proprie capacità e abilità piuttosto che usare enormi quantità di magia e agitarla inutilmente.
  • Per favore non lasciarmi: Alpha implora Shadow di non abbandonarla anche dopo che l'ha picchiata fino a farla perdere i sensi.
  • Degenerazione del potere: la maledizione del 'possesso' è in realtà questa: le persone con un mana alto corrono il rischio di perderne il controllo, il che le muta. Cid ha scoperto come invertire la trasformazione sperimentando sull'Alfa mutato, che non solo ha ripristinato Alpha, ma le ha anche concesso il controllo sul suo mana aumentato. Durante gli esperimenti, Cid ha anche capito come replicare gli effetti in se stesso, aumentando il proprio potere nel processo. Ogni membro di Shadow Garden è una ragazza che ha ceduto alla 'maledizione' e successivamente è stata guarita.
  • Limitatore di potenza: Il Culto di Diablos utilizza diversi artefatti e dispositivi per privare i propri avversari del loro potere. Tuttavia, uno può aggirare questo e conservare quasi tutta la sua magia se riesce a trasformarla così densa che è impossibile che venga presa.
  • Psycho Serum: le pillole rosse che il Culto ha creato dal sangue di Diablos aumentano il potere del mana ma corrono il rischio di distruggere il proprio corpo e la propria mente se non sono già forti. Sembrano essere una versione inferiore di Cid e del resto del potere naturale di Shadow Garden.
  • Qualità rispetto alla quantità: la serie chiarisce che è importante come viene utilizzata la magia piuttosto che quanta magia viene utilizzata. È grazie a questa idea che Cid e Shadow Garden sono sempre nettamente superiori al Culto di Diablos.
  • Discorso 'Il motivo per cui fai schifo': Shadow abbatte l'idea di potere di Zenon prima di mostrare all'uomo vile com'è il vero potere. Ombra : Come è terribile. Non fingere di essere il più forte con quel semplice livello di forza. È un affronto ai veri forti. Non esiste un percorso verso quel titolo che implichi la dipendenza dal potere preso in prestito. La vera forza è bruciarla nei tuoi occhi.
  • Religion of Evil: The Cult of Diablos vuole resuscitare il demone Diablos per ottenere l'immortalità.
  • Reunion Vow: Nel volume 2, Beta informal'ormai fuggitiva Rose che incontreranno di nuovo. Ciò si è avverato alla fine del volume, dal momento che Beta ha preso accordi perfai entrare Rose in Shadow Garden.
  • Roaring Rampage of Revenge: l'obiettivo principale di Shadow Garden è sconfiggere il Culto di Diablos per vendicare le loro sofferenze e salvare il mondo. Hanno abbattuto senza pietà chiunque appartenga alla Setta.
  • Commedia romantica: Cid ovviamente ha un disgusto verso quel genere. Ironia della sorte, lo sta facendo senza nemmeno saperlo con le prove che sono il suo Harem indesiderato composto dalla sua brigata amazzonica, due principesse,Timida ragazza dai capelli rosa,Strega calda, Hooker dal cuore d'oro e il compagno di classe della sua vita precedente.
  • Secret War: Between Shadow Garden e il culto di Diablos.
  • Slasher Smile: la maggior parte dei membri del Culto di Diablos, ma anche i membri di Shadow Garden lo sfoggiano.
    • Shadow sorride spesso in questo modo quando riesce a uccidere qualcuno. Lo ha fatto fin da quando era un ragazzino.
    • Viene mostrato che Nu sorride in questo modo quando sta per torturare un impostore di Shadow Garden.
  • Il darwinista sociale: La specie teriantropica ha questa mentalità. Apprezzano la forza e il potere, con l'abilità di caccia che è la più ricercata. Qualsiasi membro della tribù che mostra segni di debolezza sarà giustiziato immediatamente. Alcune tribù come quella di Yukime sono l'eccezione alla regola.
  • Start X to Stop X: il piano di Shadow Garden è nascondersi nell'ombra e fare a pezzi il Culto di Diablos che usa lo stesso metodo per raggiungere il proprio obiettivo.
  • La forza è uguale al valore: nel volume 3, Alpha crede che se dimostra la sua ritrovata forza, potrebbe essere degna del rispetto del suo maestro e in grado di imparareperché il suo padrone ha abbandonato lei e Shadow Garden.
  • Risultato sorprendentemente realistico:
    • Non importa se sei un maestro di arti marziali o sei diventato un gigantesco gigante, sei ancora umano; quindi sei vulnerabile e puoi essere ucciso. Sebbene Cid lo riconosca, si concentra solo sulla morte per mezzo di armi convenzionali come il Taepodong. Apparentemente non ha tenuto conto di altri fattori come il trauma cranico da corpo contundente e i pericoli dei veicoli a motore, due dei quali erano responsabili della sua morte.
    • Anche se rendere bella la tua stanza è bello e tutto tranne i costi per farlo è alto. Cid ha praticamente utilizzato tutta la sua ricchezza che ha raccolto nel corso degli anni per realizzarlo. Ora, è costretto a rottamare le monete che trova per terra o a prenderle in prestito.
    • Gestire una Guardia Pretoriana è molto più difficile di quanto sembri. Non solo servono soldi per tenere a galla la squadra, ma c'è anche il problema del personale. Difficilmente qualcuno può tenere il passo o essere allo stesso livello di Iris Midgar e c'è anche il fatto che bisogna tener conto del fatto che chiunque tenti di reclutare potrebbe essere una spia che lavora per il nemico.
    • Sebbene Cid sia un tosto, anche lui può essere rallentato se trasporta qualcosa di pesante come i tesori.
    • Ha mostrato come una persona con Chuunibyou sia, nel mondo reale, specialmente se portata all'estremo, una persona pazza e delirante, e senza aiuto è improbabile che Cid ne riesca a guarire. Potrebbe essere considerato un miracolo che Cid sia funzionale come lui.
  • Incomprensione sostenuta: la premessa della serie. Il resto di Shadow Garden pensa che Cid sia il loro leader onnisciente e onnipotente che ha tutto nel palmo della sua mano. Cid pensa di essere solo coinvolto nelle sue fantasie chuuni e il resto di Shadow Garden sono solo i suoi ex compagni di gioco che lo assecondano.
  • Insegnagli la rabbia: Cid convince Alpha a unirsi alla sua causa informare lei che Diablos e il culto erano responsabili della sua mutazione e della persecuzione che lei e altri come lei hanno subito. Dopo che la bugia è stata confermata come reale, ciò cementa la lealtà immortale di Alpha nei confronti di Cid/Shadow e l'odio verso il Culto di Diablos.
  • Lacrime di gioia :
    • Gamma entra in uno stato di beatitudine, piangendo di felicità ogni volta che Cid usa la sua magia viola, ricordandole il tempo in cui il potere l'ha salvata da una vita da cadavere in decomposizione.
    • Nel volume 3, i membri di Seven Shadows gridano di sollievo quandosi rendono conto che Cid non li ha traditi, dopo che Beta ha consegnato il messaggio decrittografato di Cid che dice loro dove possono trovare i fondi per sopravvivere alla crisi del credito che ha portato avanti con l'aiuto di Yukime.
  • Minaccia di ritorno di fiamma: dopo che Iris ha avvertito Alpha che lei e Shadow Garden sono intervenuti negli affari dell'ordine dei cavalieri, Alpha li sminuisce perché pensano che valgano il tempo di lei e dei suoi compagni e ribalta la conversazione dicendo che la principessa e i suoi uomini sono quelli che intervengono nei loro affari.
  • Tournament Arc: Cid partecipa al Festival del God of War per mettere in scena il cliché, Crouching Moron, Hidden Badass.
  • Vice City: La Lawless City è considerata una delle città più pericolose in cui trovarsi. Non c'è mai un crimine né almeno un'attività losca che questo posto non abbia fatto, sostenendo apertamente la prostituzione e la schiavitù. Sono gestiti da tre leader che sono fondamentalmente signori del crimine. Uno di loro è un potente vampiro che può portare alla fine del mondo.
  • Crollo malvagio: la maggior parte dei membri del Culto di Diablos subisce questo problema dopo aver incontrato Shadow.
    • Dopo essere stato sballottato come una bambola di pezza e deriso da Shadow, Zenon va su tutte le furie. Poi suda completamente per il terrore prima che Shadow lo vaporizzi con la sua mossa finale.
    • Doem lo perde completamente dopo che Rose ha rovinato il suo piano generale. Quindi entra in un BSoD malvagio dopo aver assistito alla vera potenza di Shadow.
  • Che episodio:
    • Rose Oriana è diventata una fuggitiva e perseguitata dal suo stesso regno per aver ucciso suo padre controllato dalla mente. Alpha la incontra e la invita a unirsi a Shadow Garden.
    • Cid catturadolorefuori dallo schermo ed esegue Torture a sangue freddo (o nel suo caso, For Science!) su di lui preparandosi così alla battaglia finale per salvare ilRegno di Oriana.
    • Cid e Beta vengono trasportati nel mondo originale di Cid e scoprono che è stato devastato dai mostri. Quando sono tornati nel loro mondo, Cid non sa che Beta ha portato con sé la sua ex compagna di classe, Akane Nishino.
  • Linea Wham:
    • 'Come hai saputo del [culto di Diablos]?' Così facendo tutto ciò che Cid ha inventato per sembrare cool si rivela effettivamente vero.
    • La strega della calamità, Aurora si chiama ancheDiavoli .
  • Vince senza fare assolutamente nulla: Cid e i suoi due amici cercano di usare i loro cioccolatini per ottenere degli appuntamenti:
    • Un'amica cerca di attirare l'attenzione di una compagna di classe che è sempre sola, solo per scoprire che è perché ha un fidanzato geloso quando lui cerca di darle dei cioccolatini.
    • Il suo secondo amico ha fatto tutto il possibile per scoprire tutto sulla sua cotta, dai suoi gusti e antipatie alle sue tre taglie, ignara di aver notato che lo stava facendo e lo chiama uno stalker.
    • Cid, a cui non potrebbe importare di meno e non era interessato ai cioccolatini, passa semplicemente il suo a Sherry, la prima ragazza che vede. Lei sviluppa una cotta per lui.
  • Worthless Yellow Rocks: una sua versione. In questo mondo il cioccolato è un oggetto molto nuovo e popolare (poiché Cid è stato colui che ha dato a Gamma la conoscenza di come farlo). Per Cid, è solo un piacere comune, quindi l'ha regalato perché in quel momento non lo voleva. Sherry, la ragazza a cui l'ha regalato, dopo aver scoperto quanto sarebbe difficile normalmente ottenere il cioccolato, crede che le abbia appena fatto un regalo molto costoso e le stesse confessando i suoi sentimenti.
  • Wowing Cthulhu: È una delle prime persone a impressionare Cid, usando le sue nuove tecniche per coinvolgerlo quasi alla pari.
  • Non sei solo: Alpha consiglia sempre a Cid di fidarsi di più di lei e di Shadow Garden quando le situazioni diventano troppo per lui.
  • Zombie Apocalypse: Quando Cid arriva nella capitale delRegno di Oriana, scopre che è invaso da Zombi; uno stratagemma del Culto di Diablos.

Articoli Interessanti