Principale Romanzo Leggero Light Novel / Infinite Stratos

Light Novel / Infinite Stratos

  • Light Novel Infiniti Stratos

img/lightnovel/85/light-novel-infinite-stratos.jpgHouki e Ichika.NotaNon nella foto: Cecilia , Lingyin , Charles /Carlotta, Laura, Tatenashi, Kanzashi. Annuncio:

In futuro, un nuovo esoscheletro chiamato Infinite Stratos (IS) è stato sviluppato in Giappone e ha dimostrato rapidamente quanto facilmente potesse eliminare una varietà di armi militari convenzionali. L'arma fu presto adottata da diverse nazioni... a parte un difetto: solo le donne potevano pilotarla. Ciò ha spostato la struttura sociale a favorire le femmine rispetto ai maschi, fino a quando Every Man Ichika Orimura non diventa il primo maschio ad attivare un IS e viene presto catapultato in una nuova vita come nuovo studente presso la prestigiosa - e in precedenza tutta al femminile - Infinite Stratos Academy.

Tuttavia, la sua vita scolastica è piena di molti ostacoli e personaggi interessanti. La sua amica d'infanzia di Tsundere, Houki Shinono, è una delle sue compagne di classe, ma sua sorella Tabane è responsabile della costruzione dell'I.S. e Houki la odia per questo. Cecilia Alcott, idiota inglese di classe superiore, odia gli uomini deboli e ha difficoltà a trovare un ragazzo decente. La ragazza cinese Genki Huang Lingyin a petto piatto (e non troppo felice) è la seconda amica d'infanzia di Ichika. Dalla Francia, c'è anche Charlotte Dunois, brevemente conosciuta come un altro pilota maschio che cerca di essere amichevole e di avvicinarsi a Ichika prima che il suo sesso venga rivelato... e vuole comunque essere amichevole. Infine, il super soldato tedesco Laura Bodewig idolatra il leggendario I.S. pilota Chifuyu Orimura, che sembra essere la sorella maggiore di Ichika, e quindi lo odia per aver rovinato la reputazione del suo idolo. Oh, e naturalmente, c'è una società malvagia che vuole rubare la sua I.S. Nucleo.

Annuncio:

La vita al liceo di Ichika sta per diventare molto interessante...

Stratos Infinito è una serie di light novel di Izuru Yumizuru. Nel 2018 sono stati pubblicati 12 volumi. Le light novel sono state concesse in licenza per un'uscita in Nord America dal J-Novel Club nel febbraio 2018 con il primo volume che è stato pubblicato online poiché sono stati tradotti prima dell'uscita dell'ebook completo il 16 aprile 2018. La serie con il suo tredicesimo volume, con data di uscita ancora da svelare.

Stratos Infinito è stato adattato in un anime nel gennaio 2011, trasmesso in simultanea con . Ci sono due adattamenti manga della storia: il primo di , che copre l'intera Stagione 1; e il secondo un rilancio da parte di . La stagione 2 è andata in onda come parte della stagione anime dell'autunno 2013. È disponibile anche su Crunchyroll's Gli spettatori che vivono negli Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Irlanda e Sud Africa possono guardarlo legalmente lì. L'anime è anche concesso in licenza per il rilascio da Sentai Filmworks.

Annuncio:

Meno di 24 ore dopo che l'episodio finale della seconda stagione è andato in onda in Giappone, è stato annunciato che era in produzione un OVA basato sul volume 8. È stato rilasciato il 26 novembre 2014.

Un gioco di combattimento per PC chiamato Stratos infiniti contro colori è stato rilasciato il 31 dicembre 2014. Guarda il trailer .

Non correlato a Strato 4 . Né a Lockon Stratos.

E guarda! Abbiamo una scheda del personaggio e anche un gioco di bevute!

Avvertimento! Sia la pagina principale che la scheda del personaggio hanno spoiler per le light novel e per l'anime. Sei stato avvertito .

apri/chiudi tutte le cartelle

Gen. 4 Infiniti Tropes:

SONO
  • Serie ridotta: e che segue lo stile di Codice MENT .
  • Adattamento dell'accento: data la natura molto chiara della provenienza di Cecilia, Charlotte e Laura, il doppiaggio inglese conferisce loro accenti britannici, francesi e tedeschi.
  • Prologo d'azione: la prima stagione dell'anime inizia con una scaramuccia a mezz'aria. In Attualitàè la schermaglia contro Silver Gospel nell'episodio finale.
  • Buco della trama indotto dall'adattamento: L'anime non spiega come Ichika sapesse che Cecilia era a tiro di tiro contro l'I.S. I romanzi leggeri spiegano che ha comunicato segretamente con lei per sparare al suo comando dopo aver scatenato Yukihira Type-2 sfruttando la sua capacità di annullare la barriera. Cecilia, frustrata per non essere in grado di dare una mano, risponde alla chiamata.
  • Quasi un bacio:
    • Alla fine della prima stagione, Ichika e Houki stanno per baciarsi. Poi arrivano le altre ragazze.
    • Un altro si verifica nella stagione 2 OVA Epurazione mondiale , in cui le ragazze discutono di baciare Ichika per svegliarlo dopo che la sua mente è ancora intrappolata nel mondo virtuale.Mentre stanno discutendo l'argomento, Kanzashi decide di provare a baciarlo, ma si è allontanata appena prima che ci riesca.
  • Lettura alternativa dei caratteri: Kanji che si traduce approssimativamente come 'Fallen Nation Corporation' riceve la lettura inglese di 'Phantom Task'. Questo funge anche da riferimento al soprannome in serie dato all'81esimo gruppo mobile autonomo, altrimenti noto come 'Dolore fantasma'.
  • Sempre in Classe Uno: La classe di Ichika è 1-1.
  • L'asso: Tatenashi Sarashiki, il bellissimo e attraente Presidente del Consiglio Studentesco che è virtualmente il più forte I.S. pilota in tutta l'Accademia. È anche il capo della famiglia che guida un'organizzazione che combatte un'organizzazione segreta malvagia e ha una sorella che ha un enorme complesso di inferiorità. Può anche domare (e in alcuni casi troll) tutti nell'harem di Ichika, incluso lo stesso Ichika. La presa?Anche la nostra Eroe Celibe pensa di essere semplicemente troppo perfetta e praticamente irraggiungibile, il che la rende la solo protagonista femminile che lui (inconsapevolmente) non è riuscito a far legare nell'harem. Tuttavia, non le impedisce di costringersi a farlo.
  • Amazon Brigade : The Schwarzer Hase (Black Rabbits), la squadra tedesca IS a cui appartiene Laura. A partire dall'episodio 11, l'harem di Ichika si è cristallizzato in questo.
  • E ora devi sposarmi:Dopo che Ichika ha salvato la vita di Laura, lei risponde infilandogli la lingua in gola, dichiarandolo 'sua moglie' e nell'episodio successivo, arrampicandosi sul letto nudo con lui.
  • Animazione Bump: L'I.S.' sono notevolmente più fluidi di tutto il resto.
  • Art Shift: Aspettatevi questo per i volumi in arrivo (e le ristampe dei volumi precedenti) con CHOCO che prende le redini di Okiura.
  • Drone d'attacco: l'Is di Cecilia è armata con quattro droni telecomandati armati di laser che può usare per eseguire attacchi a tutto raggio contro gli avversari. L'I.S. Conta anche 'Golem'. Il 'Vangelo d'argento' I.S. era questo nell'anime (aveva un pilota nei romanzi, però).
  • Ah, guarda! Si amano davvero : Chifuyu potrebbe picchiare un po' Ichika e lui si lamenta, ma lei farà di tutto per proteggerlo e lui vuole essere un I.S. pilota in modo che possa ricambiare il favore.
    • AncheLauraè molto più tenero nei confronti di Ichika di quanto ti aspetteresti.
  • Fantastico, ma poco pratico: l'armamento principale di Byakkushiki può (in teoria) perforare qualsiasi difesa, a costo di un'emorragia di energia dello scudo. In pratica, Ichika ha quasi la certezza di perdere una volta attivato.
  • Back-to-back Badasses : Laura e Charlotte brevemente nell'episodio 1 della stagione 2, dopo che hanno eliminato alcuni ladri che hanno bloccato il bar in cui stavano lavorando brevemente.
  • Adorabile cazzuto:Carlotta. Nonostante sia una ragazza molto timida e dolce, può tenere testa alle macchine IS di terza generazione con la sua IS di seconda generazione leggermente inferiore.
    • Laura dopo il tracollo conta anche perché è una persona comicamente seria senza abilità sociali.
  • Braccio piegato tosto: Laura è incline a farlo con la sua I.S.
  • Harem bilanciato: fornisce l'immagine della pagina. Houki e Rin sono gli amici d'infanzia di Ichika, Cecilia e Charlotte hanno i loro momenti di fanservice con lui e Laura ha rubato il suo primo bacio. Pertanto, non c'era davvero modo di dire chi avesse il vantaggio. Houki sembra essere passato in testa dopo il primo OVA, ma sembra ancora un setup per No Romantic Resolution.
  • Barehanded Blade Block: intorno alla metà del primo episodio, quando Houki attacca Ichika
  • Bare Your Midriff: la variante maschile della tuta IS, ma solo nell'anime.
  • Battle Harem: come ha affermato una volta la sua insegnante di co-homeroom Maya, con la sua forza di sei piloti rappresentativi, ha più che 'abbastanza per iniziare una guerra'.
  • Rivelazione del compagno di letto:
    • Nell'episodio 9 della prima stagione,Ichika si sveglia e trova Laura nuda a letto con lui.
    • Lo fa di nuovo nell'episodio 1 della stagione 2, anche se questa volta indossa un costume da bagno della scuola.
    • In una leggera variazione di questo tropo, Tatenashi fa questo anche a Ichika nel Epurazione mondiale OVA. La vede accidentalmente in topless dopo essersi svegliata nell'ufficio dell'infermiera, si nasconde sotto il lenzuolo e le chiede innocentemente se si sente meglio dopo aver subito una ferita da arma da fuoco.Invece di arrabbiarsi con lui, però, salta nel suo letto, chiedendogli di fare cose oscene anche con lei dopo aver sentito cosa è successo alle altre ragazze nel mondo virtuale.
  • Berserk Button: A Lingyin non piace essere chiamato a torso piatto.
  • GGG: Tatenashi ne usa uno nell'episodio 12 della stagione 2. È così grande rispetto a lei che deve spararlo da terra.
  • Bifauxnen: Il vero nome di Charles è Charlotte, costretto a trascinarsi in modo che la Francia possa raccogliere i dati IS di Ichika. Lo scopre abbastanza velocemente e la aiuta a nasconderlo a causa della sua situazione.
    • Fa un ritorno nell'episodio 1 della seconda stagione, quandoCharlotte viene assunta come cameriera... eppure il ristorante le fa indossare ancora l'uniforme da maggiordomo. Apparentemente sta meglio con quel vestito che anche con alcuni ragazzi fare.
  • Birthday Episode: Episodio 5 della stagione 2, che celebra il compleanno di Ichika.
    • La prima stagione, l'episodio 11, si è svolta il 7 luglio, il compleanno di Houki. A differenza della maggior parte degli esempi, il suo compleanno... non è felice (fino alla fine, quando Ichika le regala un nuovo fiocco e mostra che si ricordava che era il suo compleanno).
  • Black Box: invocato in riferimento agli IS Core.
  • Prodotto dal nome insipido: L'episodio 3 ha Pocari Sweat scritto come 'Pokari Sweat', tuttavia è sovrapposto dalle mani di Rin.
    • Scongiurato nella prima stagione OVA in quanto Cecilia sta ovviamente tenendo in mano un paio di bottiglie di salsa Tabasco mentre cucina. O provare a cucinare.
    • Cecilia indossa il profumo 'L'Ireal' nei romanzi, un ovvio sostituto di L'Oreal.
    • Il capitolo 9 di 'Sugar and Honey' vede Laura in possesso di un tablet 'I Pid'.
  • Boobs of Steel: tutti i piloti e gli studenti IS (tranne Rin e Laura) sono ben dotati in una certa misura, ma Houki, Maya e Tatenashi si distinguono in particolare.
  • Episodio di sfiato:
    • Episodi 5 e 9 della prima stagione, che sono inseriti tra episodi con scene d'azione e drammatiche intense.
    • Episodio 5 nella stagione 2, dopo l'episodio in cui Ichika stava combattendo per la sua vita.Sovvertito alla fine, tuttavia, quando Madoka si presenta e sentiamo uno sparo alla fine dell'episodio.
    • Episodio 10, stagione 2. Dopo un brutale combattimento in cui molti studenti sono rimasti gravemente feriti, questo episodio si concentra su Cecilia che cerca in gran parte di essere una Chef meno letale, ma accidentalmente fa ammalare le altre ragazze nel processo. E anche durante un momento drammatico più grave alla fine con Tabane viene sovvertito,quando consegna una battaglia Curb-Stomp a tre dei membri di Phantom Task, di cui uno con una pistola e un altro con una tuta IS, utilizzando nient'altro che pochi calci, un coltello da burro e una forchetta.
  • Bridal Carry: Ichika fa questo per aiutare Houki a entrare nella sua formazione IS, con grande gioia di quest'ultima.
    • Ichika glielo fa di nuovo alla fine della prima stagione per allontanarli entrambi dal resto del suo harem (furioso e geloso).
    • Nei romanzi lo fa abbastanza frequentemente, circa 3 volte a Laura e una volta a Kanzashi
  • Incesto fratello-sorella: Alcune ragazze temono che Ichika e Chifuyu possano avere questo tipo di relazione (come se ne avessero bisogno un altro rivale romantica), soprattutto dopo aver origliato un massaggio dal suono suggestivo anche se si rivela essere nulla. Si occupa anche della casa e di Chifuyu nello stesso modo in cui alcuni potrebbero aspettarsi da una moglie, con grande insoddisfazione delle altre ragazze.
    • Nel Vol 4, capitolo 4 (e nell'OVA), si spiega che Chifuyu è infastidita dal fatto che le ragazze l'abbiano dichiarata silenziosamente come la rivale più forte nonostante non fosse affatto sua intenzione.Ma considerando la sua confessione a Maya, Maya ha concluso che Chifuyu è in realtà indecisa/confusa sui propri sentimenti verso Ichika. Ora possiamo decidere liberamente che la nave dovrebbenavigareo affondare....
  • Bunny Ears Scientist: Tabane Shinono (completo di vere orecchie da coniglio). Potrebbe comportarsi come un Cloud Cuckoo Lander, ma lei è il creatore delle macchine IS.
  • Can't Spit It Out : giocato direttamente per la maggior parte delle serie ad eccezione diLaura post-sbrinamento, ma evitato con almeno due ragazze che hanno effettivamente una possibilità entro la fine della serie. Nell'episodio 8,Carlottaabbraccia Ichika nuda nella vasca da bagno e dichiara che vuole stare con lui. Alla fine dello stesso episodio,Lauragli infila la lingua in gola e lo dichiara sua moglie.
    • Houki ha cercato di evitare questo tropo tre volte : alla fine dell'episodio 12, si mette la mano di Ichika sul petto, proprio sopra la sua scollatura, e chiede a squarciagola 'Tu fare sai che sono una ragazza, giusto?'; nella seconda parte dell'OVA, lei gli confessa ma lui viene distratto dai fuochi d'artificio. Quel che è peggio, l'esplosione dei fuochi d'artificio ha disattivato la sua confessione. Poi nel settimo episodio della seconda stagione, mentre Ichika la stava portando a casa dal loro servizio fotografico, gli ha borbottato una confessione, ma poiché era così stanca che si è addormentata dopo averlo detto, Ichika non ci ha pensato molto. Nella versione del romanzo di quella scena, era molto ubriaca e biascicava le sue parole, quindi Ichika non la capiva.
  • Cast da punti ferita: l'attacco speciale di Ichika prosciuga i suoi scarsi scudi per lanciare un attacco devastante che teoricamente può sparare con 1 colpo al suo avversario. Cioè, se i suoi scudi non sono consumati prima che possa avvicinarsi abbastanza per usarlo, o se il bersaglio non schiva semplicemente l'attacco per primo.
  • The Cast Show Off: la sigla finale, Super flusso , è cantata dalle ragazze dell'harem di Ichika.
    • Episodio 1: Houki.
    • Episodio 2: Aggiungi Cecilia .
    • Episodio 4: Aggiungi Ling yin.
    • Episodio 6: AggiungiCarlotta.
    • Episodio 8: Aggiungi Laura.
    • La canzone di chiusura della seconda stagione Bel cielo si fa allo stesso modo. E a partire dagli episodi 9 e 12, aggiungiKanzashi e Tatenashi, rispettivamente.
  • Cattura una stella cadente: dopo che la tuta IS di Kanzashi ha fatto esplodere un propulsore ed è caduta dal cielo, Ichika evoca immediatamente la sua IS ed effettua un salvataggio in tuffo, probabilmente salvandole la vita.È a questo punto che Kanzashi si innamora profondamente di lui.
  • Pistola di Cechov: Charlotte ha sbloccato il permesso per l'uso del fucile di Rafale Revive molto utile quando Ichika lo usa contro Laura nella loro partita.
  • Rappresentante di classe: Ichika e Cecilia hanno combattuto per la posizione con i loro IS. Cecilia ha vinto ma ha ceduto la posizione alla prima. Inoltre, Rin è diventata la rappresentante della sua classe dopo essersi trasferita.
  • Clingy Jealous Girl: Praticamente tutte le ragazze a questo punto, con Houki in testa. Fate marcia indietro, puttane. di Ichika mio compagno di formazione.
    • Carlottaè un'eccezione. Così come Laura, stranamente. Penseresti che un Proud Warrior Race Guy sarebbe più violento. Non proprio.
      • Il lato possessivo di Laura inizia a manifestarsi più frequentemente nella seconda stagione.
    • E sembra pariYamada-senseise stessa non è immune al fascino di Ichika, a giudicare dalla sua reazione alla scopertaIchika e Charlotteinsieme in un camerino.
    • E alla fine dell'anime, Ichika è colta in una posizione compromettente conHouki, mandando il resto del suo harem in una vera e propria rabbia gelosa tanto da mostrarsi nelle loro tute IS pronto a prenderlo a calci in culo.Anche il dolce e amichevole Char è ROYALLY incazzato.
    • Tutti loro sono arrabbiati con lui quando li invita a un'uscita in un parco acquatico nell'episodio 1 della stagione 2, pensando che li abbia solo invitati. Poi scoprono che li ha invitati tutti... Laura era l'unica a sapere fin dall'inizio che li avrebbe invitati tutti dato che era stata lei a porgergli il volantino della piscina in primis e lui stava pensando ad alta voce. E naturalmente, naturalmente, era ignaro del suo improvviso umore acido.
      • L'OVA della seconda stagione (che in realtà era solo un filmato extra dal primo episodio che è stato tagliato a causa dei limiti di tempo) mostra che la gelosia è più o meno svanita una volta che tutti sono arrivati ​​al parco acquatico, dato che si stavano divertendo troppo lì.
  • Danni all'abbigliamento: l'abito di Cenerentola di Houki soffre un po' negli episodi 3 e 4 della stagione 2.
  • Magnete pulcino senza indizi: Ichika, Ichika , Ichika . Ha un camion carico di ammiratori all'interno (la maggior parte dei suoi compagni di scuola, in particolare Houki, Cecilia, Rin, Charlotte e Laura) e fuori (ad esempio, Ran Gotanda, il suo ex vicino di scuola media) l'IS Academy... e non è affatto più saggio . In qualche modo giustificato, essendo il raro maschio a pilotare l'unica femmina Power Armor della serie, inoltre il fatto che sia l'UNICO studente maschio nell'intera IS Academy lo rende l'unica scelta disponibile... E per molte ragazze, abbastanza una buona.
    • Paralume in modo abbastanza succinto da Charlotte nella seconda metà dell'episodio 8:
    Ichika : *Sul pavimento dopo essere stato picchiato per aver detto di nuovo qualcosa di insensibile.* Carlo : A volte penso che lo stai facendo apposta.
    • Anche se ottiene un poco meglio quando alcuni di loro confessano.
    • Nei romanzi ha anche la sorellina di Tatenashi, Kanzashi.
    • Nell'episodio 5 della seconda stagione, quando gli è stato chiesto quale delle esibizioni delle ragazze preferisse di più, si è preso solo un momento per scegliere di vestirsi da cameriera di Chifuyu e servirgli un boccone di semifreddo. Nessuna delle altre ragazze la prende molto bene, e anche Chifuyu è sconvolta dalla sua risposta.
  • Personaggi con codice colore: tutte le ragazze hanno capelli e acconciature di colore diverso e tutti i loro abiti IS hanno colori diversi.
  • Viene una grande responsabilità: Ichika lo dice nell'episodio 11 quando Houki ha ottenuto l'Aka Tsubaki appena guadagnato durante la loro lotta contro il Vangelo.
  • Continuity Nod: L'episodio 10 della seconda stagione ha Laura che indossa ancora l'adorabile pigiama da gatto che Charlotte le ha comprato nell'episodio 1 della seconda stagione.
  • Continuity Reboot: la seconda stagione dell'anime sembrava essere finita dentro. Tranne che non lo era.
    • Il secondo adattamento manga, tuttavia, è un riavvio. Con seni più grandi ovunque.
  • Corner of Woe: Nell'episodio 7 della stagione 2, Laura attacca Ichika con la sua arma a lama IS dopo che lui dice che ha già un partner in mente per il prossimo torneo. Chifuyu intercetta l'attacco e la lancia dall'altra parte della stanza. Quando Laura si lamenta che la sua questione con Ichika è strettamente tra a marito e moglie , Chifuyu ribatte dicendo che non accetterebbe mai una cognata che si comporta in quel modo. L'affermazione colpisce Laura piuttosto duramente, e lei si siede silenziosamente sul pavimento con uno sguardo cupo, mormorando tra sé e sé.
  • Pervertito nascosto: Rin, Cecilia,Carlotta, e Laura hanno dimostrato di essere questonelle illusioni che hanno a causa dell'Epurazione Mondiale.
  • Sequenza di esecuzione dei crediti: il finale utilizza questo e i crediti in evoluzione quando ogni persona viene introdotta e aggiunge una nuova persona al finale.
  • Specializzazione paralizzante: diversi esempi:
    • L'IS di Ichika è un combattente a distanza ravvicinata, quindi in un combattimento a distanza deve schivare o assorbire i colpi lanciati contro di lui finché non riesce ad avvicinarsi abbastanza. A meno che un altro utente IS non gli permetta di usare le sue armi a distanza. Scongiurato con Rin, che ha un'arma che ha alcune capacità a medio raggio.
    • L'A.I.C. di Laura (Active Inertial Canceler) sembra annullare qualsiasi attacco lanciato contro di lei, ma deve rimanere concentrata sull'attaccante affinché funzioni. Quindi se qualcun altro le spara da dietro...
    • L'IS di Cecilia è progettato esclusivamente per il combattimento a lungo raggio (ad es. Fucile a lungo raggio potente ma a fuoco lento), quindi se un attaccante può ridurre la distanza prima che possa eliminarli, di solito sembra fregata. Chifuyu commenta anche in un episodio che è anche progettata per affrontare più avversari, ma almeno nell'anime combatte sempre e solo contro un avversario alla volta.
  • Curbstomp Battle: Laura sconfigge facilmente sia Cecilia che Rin allo stesso tempo nella sua battaglia di debutto.
    • Yamada-sensei fa lo stesso con quelle stesse due ragazze durante una rissa di allenamento, con una seconda generazione, Produzione di massa È vestito.
    • Uno sconosciuto è chiamato Cavaliere Bianco (*: * tosse * Chifuyu * tosse *) ha eliminato 2.341 missili hackerati lanciati verso il Giappone 10 anni fa. Dopo che l'attacco missilistico è stato respinto, paesi di tutto il mondo inviano una task force per catturare o distruggere White Knight; distrugge ogni singola cosa inviata dopo di essa. Alla fine della battaglia, 207 caccia, 7 incrociatori, 5 portaerei e 8 satelliti furono distrutti - il kicker - senza perdite di vite umane. Il Cavaliere Bianco è un prima generazione È. Fortemente implicito di essereIl lavoro di Tabane, cercando di convincere il mondo che l'Infinite Stratos supera di gran lunga qualsiasi arma o piattaforma d'arma allora disponibile. Funziona incredibilmente bene.
    • La lotta tra Tatenashi e Autumn nell'episodio 4 della stagione 2. Qualsiasi battuta d'arresto che il primo deve affrontare è stata in gran parte solo il suo gioco con il secondo, ma ha il sopravvento, costringendo Autumn a tentare una ritirata.
      • Tatenashi è quindi sul punto di ricevere uno nell'episodio 9 della stagione 2, quando si rende conto che i suoi soliti attacchi non sembrano influenzare le tute IS senza pilota che attaccano la scuola.
  • Uniforme personalizzata: è comprensibile nel caso di Ichika, ma non ci sono scuse per il resto dei personaggi principali.
  • Cut Short: Il secondo adattamento manga di Yuuki Homura è stato cancellato dopo 8 volumi, e questo è stato dopo che si era preso un anno di pausa dalla pubblicazione del volume 6. Alcuni commenti sul suo Twitter indicano che
    • Codificato a colori per la tua comodità: applicato sia all'uniforme IS che alle unità IS stesse.
  • Cute Little Fangs: Lingyin ha questi.
  • Tecnica proibita pericolosa: l'attacco caratteristico del Byakku Shiki è estremamente potente, ma ha il costo di prosciugare l'energia dello scudo della tuta.
    • C'è anche il Valkyrie Trace System dovel'I.S. ti assorbirà a causa di emozioni travolgenti.
  • Gonna pericolosamente corta: alcune ragazze indossano questo. Diventa un punto imbarazzante della trama per Charlotte nell'episodio 6 della seconda stagione,quando a causa di un malfunzionamento dell'IS, le sue mutandine continuavano a scomparire.
  • Date Peepers: Cecilia, Lingyin e Laura seguono Ichika eCarlottanell'episodio 9. Quindi Laura cerca di avvicinarsi e basta Chiedi cosa sta succedendo, ma Cecilia e Rin la fermano.
  • Morte per adattamento: nel Epurazione mondiale OVA, è fortemente implicitoil pilota americano dell'IS viene ucciso da Maya dopo che ha aperto il fuoco con il suo modded-out Raffaello. Tuttavia, nel romanzo, c'era un'altra scena accaduta dopo la fine dell'OVA che non era animata doveviene rivelato che il pilota è sopravvissuto e Chifuyu la rilascia e le dice di tornare alla sua base poiché non vale il mal di testa politico per tenerla in ostaggio.
  • Sconfiggere significa amicizia:
    • Laura è inizialmente molto ostile a tutti, in particolare a Ichika. Ma dopo che lui l'ha picchiata e l'ha salvata dopo il crollo, lei si ammorbidisce. Una specie di.
    • Invertita con Cecilia, che tecnicamente ha vinto il suo primo incontro con Ichika, ma è cresciuta comunque a rispettarlo.
  • Retribuzione sproporzionata: Povero Ichika. Hai guardato il seno di Cecilia per caso? Fatti prendere a pugni con un braccio IS. Fai il bagno con un ragazzochi si è rivelato essere una ragazza?Rin andrà a Yandere su di te! Preso in braccio da una ragazza nuda che si è intrufolata nel tuo letto? 'Punizione divina!' E più tardi, ti beccano mentre cerchi di baciare Houki? Tutte le ragazze ora ti daranno la caccia come il cane che sei. Non c'è da stupirsi che debba comportarsi come un eroe casto per la maggior parte del tempo, perché non importa chi scelga, perde.
    • Paralumi questa sua ragione nel .
  • Distratto dal sexy : Tutto il tempo assurdo - anche sua sorella lo invoca. Anche se si comporta più imbarazzato di esso più di ogni altra cosa. Taken Up to Eleven nell'episodio 5 della stagione 2, in cui tutte le ragazze indossano abiti sexy qualunque cosa,(Compreso Chifuyu in abito da cameriera), e stanno cercando di fare appello a lui.
  • Distressed Dude: Ichika è stato rapito perché era il fratello del miglior pilota IS del mondo dell'epoca, Chifuyu. E questo tropo è probabilmente il motivo per cui è stato iscritto con la forza all'Accademia IS, poiché non solo è il fratello minore di Chifuyu, ma è anche l'unico uomo al mondo in grado di attivare/pilotare le tute IS. Il che senza dubbio significa che tutti i paesi del mondo vorrebbero mettergli le mani addosso se gli venisse data nuovamente l'opportunità, per sapere come è riuscito ad attivarla.
    • Un potenziale esempio invertito con Houki. Dal momento che sua sorella Tabane è stata la creatrice del sistema IS, il governo giapponese ha spostato molto lei e la sua famiglia per evitare che qualcuno tentasse di rapire Houki nel tentativo di imporre richieste a Tabane. Naturalmente, questo ha causato molti litigi con Houki nei confronti di sua sorella, poiché l'ha separata da Ichika.
  • Doppio standard: abuso, donna su uomo: con un harem pieno di ragazze gelose appiccicose, gli abusi vengono accumulati su Ichika praticamente una volta per episodio. A volte può diventare difficile guardare lo spettacolo se viene in mente questo tropo. Tuttavia, con un protagonista così stupido che si occupa di questioni di cuore, non è difficile credere che se ne meriti almeno un po'.
  • Pausa drammatica:Quando Laura ruba il primo bacio di Ichika.
  • Questo ti ricorda qualcosa? :
    • Quando l'harem di Ichika origlia lui e Chifuyu nell'episodio 10, accompagnato daSessuofono, non di meno.Ichika le sta solo facendo un massaggio.
    • In preparazione per affrontare la canaglia IS, Ichika ha bisognoLa velocità IS di Houkie Houki dice questo.
    Houki :'Anche se il mio orgoglio impedirebbe naturalmente a qualsiasi uomo di salire su una donna. Farò un'eccezione speciale questa volta.'
    • Nell'episodio 10 della seconda stagione, Ichika chiede alcune cose dal suono piuttosto suggestivo a Ceciilia, mentre la telecamera fa una panoramica in una camera da letto, una delle quali è la sua giacca sdraiata su un letto.Poi si scopre che le sta solo insegnando a fare le polpette di riso.
  • Dudette, è come se fosse in coma! :Dopo la battaglia con l'IS senza equipaggio, Rin cerca di baciare un Ichika addormentato in infermeria, ma poi si sveglia e lei si allontana rapidamente.
    • E ancora subito dopo che una Charlotte seminuda mette fuori combattimento Ichika durante un piccolo malinteso tra di loro. Questa volta, però, è solo la fronte.
    • E all'inizio dell'episodio 9,Ichika si sveglia e scopre che ad un certo punto durante la notte, Laura si è intrufolata nella sua stanza per dormire con lui nel suo letto... nudo .
      • A difesa di Laura, la sua mancanza di abilità sociali, e il fatto che lei creda che siano 'sposati', significa che non capisce la scorrettezza delle sue azioni.
  • Occhi opachi dell'infelicità: giustiziato sia da Cecilia che da Rin uponvedere Ichika e Charlotte tenersi per mano mentre vanno a fare la spesa per i costumi da bagno.
  • Eagleland: Apparentemente l'America è responsabile per il governo giapponese che gestisce l'accademia IS, il presidente Obama in modo molto più specifico sul manga (nel manga di rilancio, era chi ha preso il suo posto.)
    • Si noti inoltre, il Vangelo d'argento la crisi è in parte anche colpa loroconsiderando Vangelo d'argento è stato sviluppato al di fuori dell'I.S. Academy in secret, una chiara violazione del Trattato dell'Alaska. Il volume 6 ha aggiunto la ciliegina sulla torta mostrando che l'hanno fatto di nuovo con il (molto meno gamebreaker) Terremoto Fang , ma ancora.Nota che secondo il trattato, mentre sei autorizzato a costruire I.S. unità esterne all'accademia, tutti i test dei Super Prototipi e dei loro espedienti devono essere all'interno dell'accademia... altrimenti l'unità/sistema diventerà un progetto di pubblico dominio.
    • L'incidente di World Purge ci mostra alcune azioni di Flavor 2 da parte dell'America. quandol'I.S. L'Accademia viene violata e le sue fonti di alimentazione sabotate, l'America invia il Terremoto Fang modello e una squadra di forze speciali per fare irruzione nell'accademia per rubare l'I.S. core recuperati da Chifuyu e Maya dagli attacchi dei droni senza pilota. Sebbene gli Stati Uniti non fossero dietro l'hacking, il fatto che abbiano approfittato dell'incidente così rapidamente (e sapessero dei core non registrati) dimostra che l'America ha l'accademia di sorveglianza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (e molto probabilmente, anche molti altri paesi) .
  • Arma empatica: il sistema IS è adattivo e semi-'consapevole' del suo pilota, si adatta costantemente per adattarlo meglio, completo di velocità di sincronizzazione e controllato dal pensiero tanto quanto dal movimento. Soprattutto le unità IS personali, che si comportano come unità di allenamento generiche fino a quando non hanno visto un po' di utilizzo e adattamento. Diverse tute hanno anche potenti funzioni che possono essere attivate dallo stato mentale del pilota. Probabilmente il motivo per cui i sistemi IS dei droni autopiloti sono stati a lungo considerati impossibili, privi della volontà guida di un pilota.
  • Sogno erotico: Cecilia fa un sogno piuttosto intenso di Ichika che sta per prendere la sua verginità all'inizio del volume 12... finché non cade dal letto e sbatte la testa sul pavimento. Dopo aver acceso le luci, la sua coinquilina Kisaragi Kisara si irrita davvero, e ha anche capito esattamente che tipo di sogno stava facendo Cecilia e si lamenta che i suoi gemiti la tengono sveglia la notte.
  • Anche le ragazze la vogliono: quasi tutte le ragazze della classe di Ichika hanno una cotta per sua sorella Chifuyu.
    • Charlotte in abito da maggiordomo. Santa merda.
  • Tutti possono vederlo: le ragazze dell'harem sottolineano spesso come vedono Chifuyu come il loro più grande rivale per Ichika. Il modo in cui si comportano normalmente l'uno con l'altro è un grosso motivo di contesa per il resto dell'harem. Durante l'OVA, hanno anche notato come i due si comportassero più come una coppia sposata che come fratelli.
  • Crediti in evoluzione: questo tropo sembra essere usato come una vera forma d'arte nell'adattamento anime:
    • Durante i primi otto episodi della prima stagione, quando una ragazza viene aggiunta all'harem di Ichika, viene aggiunta ai titoli di coda e si uniscono alla canzone.
    • Man mano che le ragazze vengono aggiunte, solo la più recente sta andando al passo con Ichika, con le altre che le seguono a un ritmo diverso, ma a partire dall'episodio 10 fino alla seconda stagione,tutti corrono insieme in perfetta sincronia.
    • Il nastro di Houki diventa bianco con una linea rossa, invece del solito verde con il nerodurante i titoli di coda dell'episodio 12.NotaIl suddetto nastro era lo stesso che Ichika ha regalato per il suo compleanno nello stesso episodio.
    • Ciò è stato applicato anche nella sequenza di apertura della prima stagione, dove si vede Charlotte indossare l'uniforme femminile IS dopo il Bridget Drop.
    • La sequenza finale della seconda stagione porta in qualche modo fino a undici:
      • Per i primi 5 episodi, sullo sfondo viene visualizzata una ragazza diversa con tutti i personaggi principali che corrono all'unisono. Inoltre, un'altra ragazza viene aggiunta alla foto scattata alla fine con Ichika e sua sorella.
      • Nell'episodio 5, le ragazze indossano gli abiti che indossavano durante quell'episodio invece dell'uniforme scolastica durante la corsa; mentre nel Long Vacation OVA, tutti indossano i costumi da bagno che usavano.
      • Per l'episodio 7,Solo Ichika e Houkihanno abiti diversi rispetto agli altriper via del servizio fotografico a cui hanno partecipato.
      • Alla fine dell'episodio 9,Kanzashi viene aggiunto all'harem. La si vede correre proprio dietro di lui e la sua foto è usata sullo sfondo. Inoltre, è nella foto scattata alla fine insieme alle altre ragazze.
      • A partire dall'episodio 12,Tatenashi viene aggiunto alla sequenza, in sincronia con il cast dietro Kanzashi. Inoltre, ogni personaggio viene mostrato sullo sfondo con indosso abiti civili.
      • Il Epurazione mondiale I titoli di coda di OVA hannoogni ragazza indossava gli abiti che indossavano nelle loro sequenze fantasy, fatta eccezione per le sorelle SarashikiNotaKanzashi era in servizio di controllo della missione quella volta, mentre Tatenashi ha tenuto a bada le forze speciali d'invasione. Per un ulteriore bonus di fanservice, Laura indossava il grembiule nudo che indossava in quel momento e lo tiene premuto con la mano sinistra, costringendola così a fare una Girly Run.
  • Benda sull'occhio del potere: Laura e Schwarzer Hase.
  • Eye Poke: Ichika ne soffre uno da Charlotte nell'OVA per la stagione 2.
  • Face Fault: sembra accadere con una discreta frequenza.
  • Cadere nella cabina di pilotaggio: o più come entrarci dentro. Come ha fatto Ichika a scoprire di essere il primo pilota IS maschio? È entrato accidentalmente nell'aula d'esame dell'Accademia IS mentre cercava l'aula d'esame per la scuola in cui stava andando (che era adiacente all'Accademia e aveva un nome pronunciato in modo simile). In quella stanza c'era un IS.
    • Chifuyu teorizza nell'anime che Tabane potrebbe aver progettato il tutto.Tabane lo nega e dice che non ha idea di come lo stia facendo. Mentre l'unità IS della sala d'esame è stata effettivamente truccata in anticipo per generare una risposta, ha risposto anche un'unità di addestramento casuale e non truccata che è stata introdotta affinché Ichika potesse effettivamente utilizzare per il suo esame, mettendo da parte qualsiasi idea che fosse una semplice co -incidenza.
  • Fanservice : Alcuni pezzi qua e là possono essere visti all'inizio, e piuttosto a tutti gli effetti a partire dall'episodio 3.
    • Diamine, l'intera premessa è stata fatta per questo. Rendere l'IS pilotabile solo dalle donne è stato non dalla progressività del cuore degli scrittori.
    • Laura Bodewig rimprovera la tecnica di combattimento a terra di Ichika, mentre è nuda e tiene il suo braccio tra le sue gambe. (Scena bella e lunga.)
    • A metà dell'episodio 2 della stagione 2, abbiamo il trattamento di Charlotte che fa esercizi di stretching nel suo vestito IS attillato. Naturalmente, la scena è incentrata sul suo sedere.
    • Stagione 2 Episodio 5. Tutto. (Il 'perché' può essere letto sulla pagina Crowning Moment of Funny.)
    • L'episodio 12 della stagione 2 si chiude con un episodio di Hot Springs, pieno di Censor Steam (senza dubbio per invogliare il pubblico ad acquistare la versione Blu Ray senza censure).
    • L'OVA per la stagione 2, Gallina dell'Epurazione Mondiale , è pieno zeppo di questo, con ogni ragazza che ottiene una scena di realizzazione dei desideri con Ichika mentre è intrappolata nel sistema centrale IS.
  • Le riprese di Easy Dub: la fine dell'episodio 10 della stagione 2. Quello che avrebbe dovuto essere un momento culminante di Awesome per Tabane è diventato questo perché la telecamera ha continuato a riprendere in primo piano l'insegna del caffè all'esterno, la faccia di M o altri oggetti casuali nel ristorante, con Tabane che parla su questi scatti. Lo studio ha finito i soldi per animareTabane che smonta il Silent Zephyrus a pezzi solo con le sue mani?È completamente evitato nella versione DVD/Blu-ray.
  • Bacio forte:Laura ha preso il primo bacio di Ichika spingendo la sua lingua in gola. Mentre indossa ancora la sua armatura IS.
  • Scusa freudiana: Laura è un Super Soldato geneticamente modificato che ha seguito un intenso addestramento militare sin dalla nascita. Naturalmente, questo significa che non ha abilità sociali, motivo per cui inizialmente si presenta come un enorme cretino.
    • Le opinioni di Cecilia sugli uomini come deboli derivano dall'aver assistito a suo padre socialmente debole e inetto.
  • Funbag Airbag: Nell'episodio 9 Rin si imbatte in Orimura-sensei; quest'ultimo è piuttosto alto e tutti...
  • Gecko Ending: Anche se gli ultimi tre episodi della seconda stagione sono adattati dal volume 7, includono contenuti originali dell'anime. Le uniche scene che erano nei romanzi eranoi primi 5 minuti e la fine dell'episodio 10, quando Phantom Task ha cercato di fare pressione su Tabane affinché lavorasse per loro, e anche quella scena è stata modificata dal romanzo a causa della mancanza di Chloe Chronicle. Così come la scena nell'episodio 11 in cui Laura ha difficoltà a mangiare dolci carini a forma di coniglio, ma quella scena si è verificata molto prima nei romanzi.I volumi 9 e 10, che sono stati rilasciati 1 e 2 anni dopo la fine dell'anime, coprono in seguito alcuni degli eventi di questi episodi, ma non tutti. Lo stesso autore ha anche ammesso nella postfazione del volume 10 di trattare i due come continuità separate, poiché 'le cose che sono successe nell'anime sono accadute nell'anime, le cose che sono successe nei libri sono accadute nei libri'.
  • Rivelazione di genere:Ichika scopre che Charlotte è una ragazza quando le cammina addosso sotto la doccia. Ha un Naked Freak-Out e cerca di coprirsi con le mani mentre lui è congelato per lo shock.
  • Prenditi cura di te, amico:
    • Houki ne dà uno a Ichika per aver tentato di caricare incautamente verso l'IS abilitato per VT di Laura.
    • Rin dà uno schiaffo a Houki dopo che si è incolpata per Ichika che si è fatta male.
  • Girly Run: Nel tema finale, Cecilia eCarlottasembrano correre così.
    • Nella stagione 2, quandoKanzashisi unisce all'harem, anche lei corre così.
  • Gossip Evolution: Quello che in origine era 'Ichika che accetta di uscire con Houki se diventa campionessa del torneo' una sera diventa 'Ichika che accetta di uscire con chiunque diventi campione del torneo' la mattina successiva. Tutto grazie a tre certe ragazze, ovviamente.
  • Gratuitous Foreign Language: Il sub originale ha solo alcune piccole istanze di Gratuitous English (come il nome stesso Infinite Stratos). Il doppiaggio, tuttavia, conferisce a Charlotte e Laura uno spesso accento francese e tedesco, rispettivamente, e arricchiscono il loro discorso di francese e tedesco.
    • Inglese gratuito: Chifuyu nelle anteprime degli episodi della seconda stagione lo usa quando annuncia il titolo del prossimo episodio. In realtà è piuttosto esilarante considerando quanto seriamente lo dice ogni volta. Poi di nuovo, Megumi Toyoguchi non è estraneainglese...
  • Pistole contro spade: Cecilia contro Ichika. Cecilia vince perché la spada di Ichika consuma l'energia del suo scudo ad ogni attacco e i suoi scudi si esauriscono pochi secondi prima di vincere.
  • Pistolero: Cecilia e Charlotte
  • Massaggio a lieto fine:
    • Cecilia viene massaggiata due volte da Ichika. Il primo ha reso il suo orgasmo con lui non più saggio.
    • Tatenashi nella stagione 2 ne ha sentito parlare e chiede a Ichika di dargliene uno anche nell'episodio 3. Tuttavia glielo chiede mentre sta usando il bagno, e si trasforma in affari seri quando usa la sua arma IS per sfondare la porta dopo che lui ha tentato per barricarsi lì dentro. Alla fine cede e gliene dà uno con sua grande gioia.
  • I caschi non sono affatto eroici: i membri di Phantom Task che hanno le proprie tute IS (Madoka, Autumn, Squall) hanno caschi integrali quando pilotano le loro tute. I protagonisti... no.
  • Heroic BSoD: Houki ne subisce una breve nell'episodio 11 dopo che Ichika perde conoscenza mentre la protegge da uno degli attacchi di Silvario Gospel.
  • Errore nel rilevamento dell'eroe:
    • Molti colpi sparati ai personaggi principali dai loro avversari, anche se appariscenti, spesso mancano.
    • Tatenashi riesce a evitare gli spari senza la sua tuta IS nell'OVA della seconda stagione. Sfortunatamente la sua armatura della trama svanisce poco dopo e viene colpita da un proiettile.
  • Sangue ad alta pressione:
    • Succede a Tatenashi nell'episodio 9 della seconda stagione, dopo aver protetto sua sorella Kanzashi da un attacco da parte di una tuta IS senza pilota.
    • Tatenashi ne soffre uno nel Epurazione mondiale OVA dopo aver realizzato che l'hacker era in realtà una terza parte indipendente dagli americani che tentavano di rubare il nucleo IS della scuola.Viene quindi colpita da uno dei soldati che ha abbattuto in precedenza, che riesce a spararle una pistola. Poi fuoriesce un bel po' di sangue.
  • Schivata missilistica ad alta velocità: respinta e sovvertita. Ichika subisce ancora un colpo dai missili di Cecilia... e sopravvive.
  • Scherzo storico: il rapporto tra Charlotte e Laura è simile al rapporto tra Francia e Germania, che all'inizio erano in contrasto tra loro, fino a quando non divennero amici attraverso l'amicizia franco-tedesca dopo la seconda guerra mondiale.
  • Episodio di Hot Springs: Ichika e Charles, ehm, Charlotte, si incontrano nell'episodio 8. Nessuno ci pensa molto in quel momento, fino a quando Charlotte non esce dal suo guscio il giorno successivo, causando un grande putiferio.
  • Insegnante caldo: Chifuyu. Oh si. Suo fratello paragona regolarmente la sua figura come migliore della maggior parte delle modelle... Con suo grande dispiacere.
  • Hotter and Sexier: il secondo adattamento manga della serie, in cui sembra che ogni ragazza abbia avuto un lavoro sul seno (tranne Rin, che ha ancora lo stesso aspetto) e abbia assunto pose che accentuano le loro figure. Il mangaka del secondo adattamento è Yuuki Homura. Coloro che conoscono l'artista non sarebbero sorpresi se Chifuyu ricevesse un trattamento speciale poiché preferisce le sorelle maggiori ben dotate.
    • Il vero prima pagina del manga di riavvio è Houki che si fa una doccia, con solo Censor Steam che le copre i seni.
  • Come siamo arrivati ​​qui: La prima parte dell'episodio uno descrive una battaglia tra Ichika e la sua squadra contro la sconosciuta macchina IS. Il resto della serie descrive gli eventi che portano a quella scena.
  • Impaled with Extreme Prejudice: Tatenashi nell'episodio 4 della stagione 2. Ma si scopre che si tratta di un falso che ha manipolato usando i nanobot.Ha giocato direttamente nell'episodio 9 della stagione 2, quando protegge sua sorella da un attacco con il suo stesso corpo. Sopravvive a malapena e viene portata in ospedale dopo che l'attacco delle tute IS senza pilota è stato fermato.
  • Cast Improbably femminile: anche se giustificato nell'universo. Il sistema IS può essere utilizzato normalmente solo dalle donne, ma anche Ichika è in qualche modo in grado di attivarlo. Persino Tabane, il creatore della tuta IS, non è sicuro di come sia in grado di farlo. Di conseguenza, Chifuyu lo trasferisce alla scuola femminile per imparare il combattimento IS, in parte così può imparare a usare meglio la sua tuta IS, e in gran parte per tenerlo d'occhio, per timore che qualche paese o organizzazione senza scrupoli metta le mani su di lui ancora.
  • Sottotesto dell'incesto: Charlotte accusa Ichika di questo quando vede la sua reazione a Chifuyu in un costume da bagno succinto, machi potrebbe biasimarlo comunque? Il problema, che non era mostrato nell'anime, è quello Chifuyu domandò lui quale preferirebbe tra uno sportivo bianco e quello nero che ha finito per prendere. Lo prende inavvertitamente guardandolo prima, cosa che lei ha preso come sua prima scelta.
    • Scegliere il suo guardaroba non è una novità: lo fa sempre per lei e lei indossa le sue scelte senza lamentarsi. Farà anche un po' di tutto per afferrare/indossare quelli che lui piace di più.
    • Dato quello che hanno sentito provenire dalla loro stanza condivisa nell'episodio 10...
    • Sempre dall'episodio 10, la conversazione che Chifuyu e le 5 ragazze hanno implica fortemente che le abbia sfidate a 'cercare di raggiungere il mio livello'. E lei non intende nell'abilità di pilotaggio IS. Nell'OVA c'era un po' di lei che tornava a casa e Ichika la salutava come una casalinga. Lo nota a Yamada, dicendo; 'In quella gita, ho detto a quelle cinque ragazze che non avrei permesso loro di avere Ichika. Non ci ho pensato molto né ci ho dato un significato profondo, ma sembra che le ragazze pensino che io sia una rivale ora.'
    • Poi c'è il compleanno di Ichika, in cui ogni membro dell'harem decide di fare un cosplay per lui. Chifuyu finisce per essere l'evento principale, vestendosi da domestica per lui e un vero cucchiaio lo nutreNotaAncora una volta, qualcosa che il resto dell'harem ha ripetutamente cercato di fare senza successo.. Quando viene chiesto a Ichika quale sia la sua performance preferita, sceglie Chifuyu senza pensarci due volte.
  • Abilità informata: nell'anime, viene menzionato che Byakku Shiki è probabilmente l'IS più potente della scuola, se non del mondo. Tuttavia, Ichika finora non è stato in grado di sconfiggere un nemico (o almeno ha gravi problemi nel farlo) in uno scontro diretto uno contro uno.
    • Il Byakku Shiki è considerato potente per questo solo arma: una spada che gli avversari di un colpo KO . Questo, unito alla sua folle manovrabilità e velocità, lo rende estremamente formidabile. Il problema deriva dal fatto che detti asset assorbono rapidamente anche l'energia di scudo dell'IS. Fondamentalmente, ha molta potenza e velocità grezze, ma pochissima resistenza.
    • C'è anche la questione del pilota, che è ancora molto indietro rispetto a tutti gli altri sia nell'addestramento formale che in quello informale (dato che nessun uomo prima di lui ha pilotato un IS, questo è giustificato). Questa discrepanza si vede molto bene nella prima battaglia di Ichika con Cecilia; è completamente non addestrato, pilota un IS per la seconda volta nella sua vita - un tipo a distanza ravvicinata con cui non ha familiarità. È praticamente una professionista considerando la sua età e combatte in una modella a lungo raggio. Dura più di trenta minuti, escogita una tattica che potrebbe potenzialmente battere il suo avversario e poi il suo IS entra in First Shift, ovvero, ha tenuto il passo con lei mentre era schiacciante, preparato e sconfitto in ogni modo sull'equivalente dell'impostazione di potenza più bassa che Byakushiki ha. E poi arriva a un soffio dalla vittoria. Non c'è da stupirsi che Cecilia si rompa dopo questo e si innamori di lui; se fossero stati a un livello pari nel semplice allenamento, non sarebbe durata cinque minuti contro di lui.
  • Attributo informato: I romanzi ricordano al lettore ancora e ancora e oltre ancora una volta che sin dall'introduzione del Stratos Infinito abiti, la società è cambiata tanto che le donne sono il genere dominante nella vita di tutti i giorni, tanto che se a un uomo della strada venisse improvvisamente ordinato da una donna di fare qualche compito ridicolo (come lucidarsi improvvisamente le scarpe senza motivo), non sarebbe insolito. Ma non vediamo mai alcun esempio di questo genere di cose che accadono. Gli adattamenti anime e manga non sollevano nemmeno questo problema. La maggior parte dei contenuti dei romanzi sono scritti dal punto di vista di Ichika, il che significa che questo potrebbe essere un narratore inaffidabile, ma ci sono alcune volte in cui anche la narrazione in terza persona fa emergere questo punto, come quando tre rapinatori di banche hanno attaccato la cameriera caffè nel volume 4 capitolo 2*L'episodio anime corrispondente è l'episodio 1 della stagione 2in cui la narrazione descrive questi uomini come estremamente coraggiosi o estremamente sciocchi per fare questo tipo di acrobazie in un mondo dominato dalle donne.
    • Il volume 7 mostra finalmente alcune prove di ciò quando a Ichika viene negato l'ingresso in un ristorante di lusso perché gli manca lo smoking. Ichika deve comprare uno smoking da un negozio nello stesso edificio, senza altre opzioni. Sebbene ci sia un codice di abbigliamento simile per le femmine, almeno è loro concessa l'opportunità di farlo affitto un abito.
  • Convivenza innocente: poiché l'Accademia IS non è stata progettata con alloggi adeguati per studenti, Ichika e Houki sono costretti a condividere una stanza, con le solite implicazioni per il tropo. La situazione si risolve quando Houki viene trasferito in un'altra stanza e Ichika trova Charles come suo nuovo coinquilino... il che significa che il tropo si applica ancora considerando che il 'suo' nome è in realtà Charlotte.
    • È finito da soloFino a quando Tatenashi non si trasferirà temporaneamente come sua guardia del corpo, enfatizzando la parola temporaneo perché è una tortura mentale da sopportare.
  • Armatura istantanea: la maggior parte degli utenti IS può evocare in parte o tutti i propri in qualsiasi momento. Implicito essere nanotecnologia o teletrasporto della materia; come o perché non viene mai spiegato con precisione. Conta come flebotino applicato
  • Mantello dell'invisibilità: la forza militare americana che attacca l'Academy in the World Purge OVA aveva questo, ma sono stati rilevati da Signora misteriosa.
  • Ironia: il Terremoto Fang È. che l'esercito americano usa nei romanzi è basato su quello di Rin Shen Long . L'America sta copiando un design cinese.
  • Karma Houdini: Tabane. Anche se dovremmo pensare a lei come a una scienziata pazza e eccitante, non cambia il fatto che potrebbe essere stata lei a minacciare di cancellare il Giappone dalla mappa e a guidare un'Is berserk (nei romanzi, aveva un pilota dal vivo intrappolato dentro ), per alcuni motivi abbastanza meschini. È solo perché tutte le persone coinvolte sono sfuggite a questi incidenti senza danni che nessuno l'ha chiamata per la quantità di danno potenziale che avrebbe potuto fare.
  • Kicking Ass in All Her Finery : Nell'episodio 3 della stagione 2, le ragazze sono vestite da Cenerentola (con tanto di vestito da Pimped-Out), e la prima a strappare la corona dalla testa del 'Principe' Ichika vincerà il diritto di essere la sua coinquilina . Come ci si potrebbe aspettare, vengono alle mani su questo, in particolare Houki (con la sua katana) contro Laura (con i suoi coltelli), ed è eccezionale .
  • Lap Pillow: Tatenashi lo fa per Ichika nell'episodio 2 della stagione 2 dopo averlo eliminato pochi istanti prima. Laura si avvicina a loro e lo attacca prontamente con la sua lama IS, anche se Tatenashi la devia con un ventaglio di ferro.
  • Ultimo episodio, nuovo personaggio:Le ultime scene dell'episodio 12 della seconda stagione mostrano Tabane che conversa con Chloe Chronicle, la persona responsabile dei romanzi leggeri per l'incidente della Purge mondiale. È possibile che appaia nel .
  • Leeroy Jenkins: Laura inizialmente, e Houki all'inizio quando ottiene il suo IS personale. Ichika è talvolta costretto a utilizzare questo tropo poiché la sua unica arma predefinita è una spada.
  • Appeso a sinistra:Il destino di Ichika alla fine del volume 6 della Light Novel. Laura lo salva dallo sparo.
    • Le strane visioni che Ichika vede negli episodi finali di entrambe le stagioni. Non c'è stata assolutamente alcuna spiegazione per questi. Doppiamente per la seconda visione perché non era nei romanzi; almeno l'anime lo ricordava ma è pur sempre un Mind Screw.
  • Chef letale: Cecilia. Questo viene davvero alla ribalta nell'episodio 10 della seconda stagione. Decide che il pollo fritto che Houki le sta insegnando a fare potrebbe essere 'più colorato', quindi cosa fa? Spruzzaci sopra del profumo e poi spalmalo nella senape calda. Houki poi ne mangia un pezzo... e si ammala gravemente. Così come Charlotte e Laura.
  • Diventiamo pericolosi! : L'episodio 5 vede Yamada-sensei che spazza il pavimento contro Lin e Cecilia allo stesso tempo.
  • Bagliore di fulmini:
    • Houki vs Cecilia vs Lingyin nell'episodio 5 della prima stagione.
    • Lingyin lo fa con Charlotte nell'episodio 7 della stagione 2.
  • Limite di rottura: Un'abilità unica IS.
  • Macchina mangia-loto:Houki, Cecilia, Charlotte, Laura e Rin entrano mentalmente nel sistema di sicurezza dell'Accademia IS dopo che è stata violata e vengono intrappolate all'interno del programma World Purge da Chloe Chronicle in modo che Chloe possa attivare l'IS di Chifuyu, Kurozakura.
  • Confessione d'amore:
    • Houki ne dà uno a Ichika nella seconda metà dell'OVA della prima stagione, ma lui non lo sente perché i fuochi d'artificio si spengono nello stesso momento in cui lei lo dice.
    • Kanzashi ne dà uno a Ichika alla fine dell'episodio 9 nella stagione 2 e fugge in seguito. Sfortunatamente per lei, quando ci pensa, si rende conto di avergli detto per sbaglio che invece gli piacciono gli anime, perché lui glielo ha chiesto poco prima che lei dicesse che 'le piaceva' e scappava.
  • Luminescent Crush Blush: molti personaggi nell'adattamento dell'anime (in particolare il cast femminile principale) lo mostrano quando sono intorno a Ichika. Anche lo stesso Ichika non è così immune da questo tipo di arrossire.
  • Made of Iron: Siamo onesti, considerando tutti i danni che Ichika continua a subire, è impressionante che subisca a malapena conseguenze a lungo termine.
  • Fallo sembrare un incidente :La presentazione della cameriera di Cecilia, Chelsea Blanchett, ha anche rivelato la verità sull'incidente ferroviario che ha ucciso i genitori di Cecilia. Insomma, non è stato un caso, ma piuttosto un insabbiamento assassinio dei suoi genitori, eseguita su ordine di qualcuno molto in alto nel governo britannico, perché hanno scoperto che gli Alcott avevano in qualche modo, con mezzi illeciti, ottenuto un nucleo IS per alimentare una sorta di costrutto che tiene in vita la sorellina di Chelsea.
  • Male Gaze: già molti a partire dall'episodio 1 dell'anime, poiché Ichika è l'unico personaggio maschile importante. Anche durante le poche Transformation Sequence che vediamo, sembra esserci un po' di focus sul seno della ragazza, o sulla sua vita.
    • Nell'adattamento manga di Yuuki Homura, Quella scena in particolare non era presente nei romanzi, nell'anime o nel primo manga, portando alcuni lettori a scherzare sul fatto che almeno in questa continuità, Ichika ha finalmente un desiderio sessuale.
  • Messa 'Oh, merda!' :
    • Le ragazze dopo che Rin ha accidentalmente preso a calci Chifuyu nell'OVA della seconda stagione
    • La classe di Ichika è completamente scioccata quando Charlotte rivela la sua vera identità e Laura fa una stravagante proposta di matrimonio a Ichika dopo avergli dato un bacio energico.
  • Megaton Punch: Ichika e Dan Gotanda sono spesso i destinatari di questi.
    • Un esempio degno di nota è sulla spiaggia, quando Cecilia si stanca di Rin che si strofina l'olio abbronzante sulle parti sensibili e si alza in piedi. Il suo bikini slegato è lasciato sull'asciugamano e Ichika li sta fissando innocentemente. Riceve letteralmente un Megaton Punch dal braccio IS di Cecilia.
  • Momento assassino:
    • Entro la fine della prima stagione, Houki ha finalmente confessato a Ichika e sta per baciarla quando il resto del suo harem si presenta con le tute IS arrabbiate con l'intento di 'punirlo'.
    • Il momento di Rin e Ichika nell'OVA della seconda stagione viene interrotto da Kanzashi, che dice al primo di uscire dal sistema in modo che possa andare a salvare le altre ragazze.
  • Mood Whiplash: Episodio 5 della stagione 2. Ichika sta tornando ai dormitori dopo aver organizzato una festa di compleanno a sorpresa per lui,solo per poi imbattersi in Madoka, che estrae una pistola e spara alla fine dell'episodio.
    • Anche l'episodio 11. I primi 3/4 non sono altro che una commedia harem casuale mentre tutti gli studenti del primo anno vanno in gita. Il primo avvertimento che riceviamo che l'umore sta per cambiare è quando appare Squall e si offre di scattare una foto di Ichika e Houki insieme. Otteniamo più commedia in seguito mentre tutte le ragazze cercano di vedere quali immagini ci sono sulla fotocamera di Ichika, al punto che la fa cadere accidentalmente da una scogliera mentre viene assalito. Poi negli ultimi minuti della puntata,Madoka appare di nuovo per uccidere Ichika con il suo nuovo I.S. 'Black Knight', Autumn tende un'imboscata a Houki e Cecilia nella sua IS, il treno su cui si trovano Chifuyu, Maya e tutti gli altri studenti viene violato e dirottato e Tatenashi sta per abbattere con Squall in cima a una torre.
  • Più Dakka/ Trasmetti spam: il Vangelo d'argento ama questo.
    • Yamada ha quattro enormi pistole gatling che usa su un attaccante nell'OVA per la stagione 2.
  • Bocca piena di Pi: Ichika si costringe a recitare Pi come mezzo per evitare di pensare a pensieri cattivi su Charlotte mentre si sta cambiando nello stesso spogliatoio in cui lo ha trascinato.
  • Squadra multinazionale:
    • Ichika e Houki sono giapponesi, Cecilia è britannica, Rin è cinese, Charlotte è francese e Laura è tedesca. Le light novel hanno introdotto un pilota americano, Natasha Fairs, ma non fa parte dell'harem e appare solo in due scene.
    • La seconda stagione introduce Tatenashi Sarashiki, il rappresentante IS per la Russia. Sua sorella Kanzashi è la rappresentante del Giappone.
  • Myth Arc: A partire dalla seconda stagione: cosa sta combinando Phantom Task? Echi è Madoka Orimura?
    • Un altro che ha attraversato l'intera serie: chi continua a inviare I.S. droni per attaccare l'Accademia?
      • Alla fine si è rivelato essereTabano. Le light novel chiariscono che lei usa il Golem per raccogliere dati di battaglie reali da Houki.
    • Perché Ichika è l'unico maschio che può usare un I.S.? O meglio, sembra così Dovrebbe essere un arco mitico, ma nessuno si sofferma davvero su di esso.
N - Z
  • Grembiule nudo: Laura ne indossa uno nell'OVA della seconda stagione Epurazione mondiale .E nei titoli di coda, lo indossa ancora e, mentre corre, tenta di tenere il grembiule abbassato per evitare che riveli troppo il suo corpo.
  • Prima impressione nuda: minimizzata. Ichika sorprende accidentalmente Houki con indosso solo un asciugamano da modestia dopo essere entrato per la prima volta nella loro stanza del dormitorio condiviso, il che inizia la loro relazione con il piede sbagliato.
  • Arma denominata:
    • Oltre alle unità IS che hanno i propri nomi, anche le loro armi sono nominate. Un esempio appropriato potrebbe essere lo Yukihira Type-2 per Ichika's Byakkushiki - anche al momento della sua introduzione, la sua unica arma equipaggiata.
    • Al di fuori di lei Akatsubaki , Houki possiede una spada chiamata Akeyou, come rivelato nel volume 2.
  • Nuovo studente trasferito: Ichika, seguito da Rin, Charles, Laura e infine Charles come suoi... ehm, sua io autentico, Charlotte.
  • Nipple and Dimed: evitati nei Blu-Ray, in tutta la loro gloria senza censure.
  • No Endor Holocaust: mentre si rilassava al bar nell'episodio finale della serie, Maya dice a Chifuyu che ci sono state 'zero vittime' dalla grande battaglia contro Phantom Task. Questo è... piuttosto impressionante considerando che interi isolati sono stati fatti saltare in aria da Madoka Game Breaker di una tuta, per non parlare di Squall che schiera anche una Sfera di Distruzione.
  • Beatdown senza esclusione di colpi: Nell'episodio 7, Laura fa un tale pestaggio meschino a Cecilia e Rin che il danno subito dal loro IS li ha resi incapaci di partecipare al torneo scolastico vero e proprio.
  • Uniforme non uniforme: Rin ha le maniche staccate sull'uniforme, Cecilia ha un vestito al ginocchio nello stile dell'uniforme, Laura rinuncia del tutto alla gonna/vestito, optando per pantaloni e stivali, e ovviamente l'uniforme di Ichika è completamente diversa da tutte le altre perché è l'unico ragazzo dell'accademia.
  • Nessuna risoluzione romantica: almeno nell'anime, nessuna delle ragazze si aggancia con Ichika alla fine. Houki sembra avere un vantaggio significativo su di loro nella seconda metà dell'OVA della prima stagione, ma Ichika viene distratto da alcuni fuochi d'artificio.
  • No-Sell: Cecilia e Laura sparano dei pezzi grossi nell'episodio 12 della stagione 2 a Madoka. Nonostante la grande esplosione, quest'ultimo esce illeso dagli attacchi.
  • Nessuna abilità sociale: Laura fino in fondo. Per prima cosa la chiama Ichika sposa dopo averlo baciato sulle labbra in classe; si intrufola nel suo letto una notte nudo ; e poi nel 4° libro,lecca la crema da una crepe di Charlotte labbra , con dispiacere di Charlotte.
  • Non come sembra: Ichika si trova spesso in queste difficoltà, ma generalmente non gli impedisce di essere picchiato dalle ragazze, come quando Houki lo trova trattenuto contro la sua volontà nel suo letto da una Laura nuda nell'episodio 9 della prima stagione.
  • Occidental Otaku: Il vice-capitano dello Schwarzer Hase, Clarissa Harfouch, che dà regolarmente a Laura consigli sulla cultura giapponese e persegue Ichika basandosi su manga e anime.
  • Momento fantastico fuori campo: uno accade durante la fine dell'episodio 10 nella stagione 2,quando Tabane è circondato da tre membri di Phantom Task. Uno ha cercato di insaporire la sua zuppa con un sonnifero, un altro le ha puntato una pistola alla testa e Madoka si è schiantata contro il muro del ristorante nella sua tuta IS. Tabane li sottomette senza sforzo tutti e tre con poco più di qualche rapido calcio, un coltello da burro e una forchetta.
  • Colpo orbitale: quando Cecilia e Ichika si scontrano nell'episodio 2.
  • Panty Shot: Pochi. Per lo più Charlotte mostra involontariamente Ichika.
  • Abbandono dei genitori: se sei il cast principale di questo spettacolo, è d'obbligo che tu non abbia nessun genitore presente con te. Ad esempio:
    • I genitori di Ichika e Chifuyu li abbandonarono, portando Chifuyu a crescere Ichika da sola. E poi c'è il piccolo dettaglio che Ichika non ha affatto le foto dei bambini.
    • L'intera famiglia di Houki ha dovuto spostarsi costantemente a causa della sorella maggiore Tabane che ha introdotto il sistema IS, e quindi ha bisogno di protezione, facendo sì che Houki odi Tabane per questo.
    • I genitori di Lingyin hanno divorziato a causa di divergenze e il ristorante che Ichika era solito visitare ha chiuso.
    • I genitori di Cecilia sono morti in un incidente ferroviario, costringendola a proteggere da sola il tesoro della sua famiglia dai pretendenti.
    • Charlotte è la figlia illegittima di una contadina (ormai deceduta) e l'amministratore delegato della società francese IS che lo ha abbandonato/.
    • Laura è un Super Soldato geneticamente potenziato ed è cresciuta in un ambiente militare, quindi non aveva genitori.
  • Interesse amoroso per l'infanzia del paziente: due di loro in Houki e Rin. Stranamente, però, non si sono mai incontrati fino all'inizio della serie; Houki si è trasferito da Ichika quando avevano sei anni e Rin si è trasferito nello stesso quartiere quando aveva sette anni.
  • Piggyback Cute: Ichika porta Houki sulla schiena dopo il servizio fotografico nell'episodio 7 della seconda stagione. Nella versione del romanzo di questa scena era un Bridal Carry.
  • Cancellazione vocale basata sulla trama: Houki fa una confessione d'amore a Ichika nel secondo episodio di OVA, ma lei lo dice proprio mentre i fuochi d'artificio scompaiono in lontananza, il che distrae Ichika abbastanza a lungo da non sentirlo.
  • Armatura potenziata: l'I.S.
  • Il potere dell'amore: Chifuyu e Ichika affermano entrambi che la loro abilità deriva dalla protezione degli altri.Lauradecide che se vuole essere più forte, deve seguire il loro esempio.
  • La promessa: Ichika, essendo l'eroe dell'harem incapace, interpreta male la sua promessa con Rin e provoca un altro duello arrabbiato.
  • Punzonato attraverso la stanza:
    • Rin fa questo a Ichika dopo che lui ha frettolosamente aperto la sua porta, trovandola con indosso solo un bikini e pantaloncini corti.
    • Un esempio più serio si verifica nell'episodio 9 della stagione 2, quando una tuta IS senza pilota lo getta in Kanzashi dopo che quest'ultimo è congelato dalla paura.
  • La realtà ne consegue: il povero Ichika diventa la cagna della realtà quando ottiene il Byakushiki. Invece di diventare un tosto onnipotente come qualsiasi altro protagonista di light novel che si rispetti, Ichika perde quasi tutti i combattimenti a cui prende parte perché non ha esperienza o talento nel pilotare un IS. Nel raro caso in cui vinca, sarà per pura fortuna, aiuto esterno o per la pelle dei suoi denti. Anche dopo essere diventato più competente, ha ancora bisogno dell'aiuto di combattenti più esperti.
    • Laura si innamora di Ichika dopo che lui le ha salvato la vita. Tuttavia, crescere in una rigorosa accademia militare l'ha lasciata senza abilità sociali e non ha idea di come esprimere correttamente questi sentimenti.
  • Red and Black and Evil All Over: Laura's IS è anche questa combinazione di colori, forse come Shout-Out to Elzam, poiché alla serie piace fare riferimento ad altri anime mecha. E fa anche un Heel-Face Turn (più o meno).
  • Schizo Tech: Anche se la data della serie non è mai stata data, il manga e l'anime mostrano specificamente il presidente Obama come la principale forza trainante dell'Accademia IS e del trattato dell'Alaska, collocando la serie da qualche parte intorno ai giorni nostri fino al 2016. Considerando che l'IS è un'intelligenza artificiale incorporata in quello che sembra essere un reattore a fusione o una fonte di energia di punto zero all'incirca delle dimensioni di una palla da baseball o più piccolo... sì, hai capito. Certo, si dice che Shinono Tabane sia un genio che fa Einstein sembra stupido.
  • Costume da bagno scolastico / Body of Power: uniformi da pilota IS femminile complete di Zettai Ryouiki
  • Al diavolo le regole, ho delle connessioni! : Apparentemente (almeno nel manga) Lingyin è stata in grado di iscriversi all'accademia IS nonostante non avesse sostenuto gli esami di ammissione chiedendo a suo zio, un ufficiale di alto rango dell'esercito cinese, di tirare le fila per lei.
  • Seiza Squirm: Succede a Cecilia nell'episodio 10.
  • Sensei-chan: Yamada-sensei.
  • Serious Business: Nell'episodio 3 della stagione 2, a Ichika viene chiesto di prendere parte a una commedia. Gli è stato detto cosa dovrà fare man mano che le cose si verificano nello spettacolo, e lo spettacolo si rivela essere una variazione di Cenerentola. Tranne che si tratta di un gruppo di assassini d'élite, composto dalle ragazze principali dello show, la maggior parte delle quali lo attacca con tutta la forza, chiedendo la corona che indossa nel processo.In un breve Flash Back, il presidente del consiglio studentesco ha detto loro che chiunque avesse potuto ottenere la sua corona sarebbe diventato il compagno di stanza di Ichika. Apparentemente l'ha detto anche a molte delle altre ragazze della scuola, poiché poco dopo partecipano anche tutte. Inoltre, non ha mai parlato a Ichika di questo e lo sciocca quando cerca di dare la corona a Charlotte, da qui la sua confusione sul motivo per cui le ragazze la vogliono così tanto.
  • Abito sexy qualunque: le ragazze indossavano abiti a tema animale nell'episodio 5 della seconda stagione, in una 'battaglia segreta per compiacere Ichika'. Spunti di presunto Distracted by the Sexy e un mucchio di Male Gaze.
  • Esca Gioiello:
    • Ichika si imbatte in Houki che fissa un cartello dietro due lembi di metallo che dice 'Per favore, tirali fuori'. Lei no. Ichika non resiste.
    • Ebbene, la piccola carota sul cartello (e la forma stessa della trappola stessa) rendeva abbastanza ovvio chi c'era dietro la trappola, e probabilmente Ichika pensò qualcosa sulla falsariga di 'Prima, meglio è'. Dopotutto, nessuno di loro sembrava troppo felice di vedere Tabane.
    • Nell'episodio 10 della seconda stagione, Ichika si lamenta di essere stata scelta per misurare i corpi della ragazza. Yamada-sensei dice semplicemente che è quello che voleva il presidente del Consiglio studentesco Tatentashi. Chifuyu gli dà una benda da usare, ma sfortunatamente è trasparente, quindi non blocca molto la sua visuale. Viene da chiedersi perché non abbia semplicemente chiesto a Yamada-sensei, che stava registrando le misurazioni, di cambiare lavoro, in particolare dopo che il suo Harem indesiderato ha scoperto che sta misurando le altre ragazze.
  • Grida: alcuni degli I.S. le tute comprese le loro armi, colorazione e nomi sono un grido a vari anime mecha, in particolare alGundame Guerre dei super robot franchising:
    • di Ichika Byakusiki (Type-White) è questo per una versione ridipinta di bianco di Char's Hyakushiki (Type-100) che è apparso in Costruttori di Gunpla Mobile Suit Inizio G . Succede così che detto ridipingere .
      • Il suo aggiornamento di mezza stagione Setsura è anche questo, ma al Destiny Gundam.
    • di Houki Alias ​​Tsubaki disegna molti parallelismi con i mobile suit rossi, in particolare con i Gundam Aegis (Shape and Colour Scheme) e Arche (Le lame del raggio montate sui piedi).
    • di Cecilia Lacrime blu (In particolare i droni d'attacco e le armi montate sull'anca) è un chiaro riferimento allo Strike Freedom.
    • Risciacquo Shen Long è stato chiamato daun Gundam dell'era After Colony con lo stesso nome.
      • Presumibilmente invertito nel Gloria dei perdenti riavvio del manga, dove il Il componente aggiuntivo della spada dello stesso Gundam condivide una silhouette simile al Souten Gagetsu .
    • di Carlotta Rafale Revive Custom II non è solo una variante Ace Custom pilotata da un Char Clone. è anche un'expy di Alt Eisen.
    • di Laura Pioggia nera è principalmente nero con finiture rosse e giallo/oro. Mi chiedo perché non abbia ancora scavalcato la sigla di nessuno.
    • Nell'episodio sette, c'è un elenco di rappresentanti che guarderanno il torneo. ◊ è Michael Scott.
      • Nell'episodio 8, sembra Michael ◊.
    • L'episodio 9 si chiama Ocean's Eleven
    • L'episodio 10 si intitola La sottile linea rossa.
    • Nell'episodio 11, L'esperienza senza vestiti di Houki e Ichika non sarebbe un gran grido di per sé, a meno che tu non abbia guardato il terzo episodio di Unicorno Gundam e realizza che Ichika e Banagher hanno lo stesso seiyuu.
    • L'anteprima dell'episodio 12 ha una cosa simile che accade con Neon Genesis Evangelion. Tutto ciò che manca èla scena 'Congratulazioni'.
    • Il ◊ Chifuyu usa nel World Purge OVA per combattere il Terremoto Fang È. È praticamente una versione femminile di Jetstream Sam.
  • Doccia di Imbarazzo:Come Ichika scopre il vero sesso di Charlotte.
  • Il principio della puffetta: invertito. Ci sono pochissimi personaggi maschili in questa serie. Oltre a Ichika, c'è il suo compagno di scuola media Dan che ottiene forse un totale di 2 minuti sullo schermo in un'intera stagione (appare un po' più frequentemente nei romanzi), i rapinatori nel primo episodio della seconda stagione e alcuni flashback di i padri di alcuni personaggi.
  • Senso di ragno: Nel Epurazione mondiale OVA, Ichika sente che qualcosa non va e che ha bisogno di lui all'Accademia mentre la sua tuta IS viene riparata.Questo accade subito dopo che Tatenashi viene colpito e chiama il suo nome.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': sembra esserci una disparità con i cognomi di alcuni personaggi. Il nome di Rin causa problemi a seconda che tu stia romanizzando dalla pronuncia cinese o giapponese e con la prima, a seconda del dialetto che stai facendo. Guarda quante volte il suo nome è usato in modo intercambiabile in questa stessa pagina come 'Rin' o 'Ling(yin).' La traduzione ufficiale del J-Novel Club ha specificamente solo Ichika di riferirsi a lei come 'Rin' e usa 'Ling' in tutti gli altri casi.
    • Anche il cognome di Charlotte causa problemi. È scritto come 'Dunois', ma letto come 'Dunoa' (che è anche vicino alla pronuncia francese corretta, che sarebbe 'doo-nwah').
    • Un altro esempio potrebbe essere l'unità congiunta USA/Israele IS che ha causato un putiferio nei cieli del Giappone. Sebbene sia scritto come 'Silver Gospel', oltre al fatto che il suo titolo kanji ne è una traduzione diretta, la parte 'Silver' viene sempre letta come 'Silverio' molto spagnolo.
  • Rimanere in cucina: Possibile cambio di genere. Le tute rivoluzionarie IS, avendo reso obsolete la maggior parte delle altre armi, possono essere pilotate solo da donne, il che lascia gli uomini in un brutto posto, dal punto di vista del combattimento.
  • Stripperiffic: un eccellente esempio di armatura potenziata Stripperiffic.
  • Super prototipo:Il Byakku Shiki di Ichika è in realtà un Super Prototipo di 4a Generazione. Tuttavia, come banco di prova per nuove tecnologie e concetti, è pieno di difetti che lo rendono più un prototipo difettoso.
  • Negazione sospettosamente specifica: nella stagione 2dopo che Ichika è sopravvissuto al tentativo di omicidio di Madoka su di lui, si imbatte in Chifuyu e le chiede a bruciapelo se hanno un fratello di nome Orimura Madoka. Chifuyu risponde con 'sei la mia unica famiglia' e se ne va. Il che, potresti notare, non risponde alla domanda di Ichika.
  • Prendendo il proiettile: beh, è ​​stato un attacco con la spada, maTatenashi prende il colpo per sua sorella Kanzashi nell'episodio 9 della stagione 2, quando quest'ultima è indifesa mentre guarda Ichika essere sbalzata dalle tute IS senza pilota.
  • Prendendoti con me: Tatenashi tenta questo con la tuta IS senza pilota che attacca lei e Houki nell'episodio 9 della stagione 2. Una grande esplosione segue il suo attacco,ma non riesce a fermare la tuta e Tatenashi giace tra le macerie.
  • Parlare è un'azione gratuita:
    • Succede con Ichika e Houki nell'episodio 11 della prima stagione.
    • Si verifica di nuovo nell'episodio 9 della stagione 2, questa volta con Kanzashi, Tatenashi e Ichika.
  • Technology Porn: la serie è carica di questo tropo.
    • L'aggiornamento di mezza stagione di Houki, Aka Tsubaki, utilizza tutta la tecnologia del Byakku Shiki dopo che tutti i suoi difetti sono stati corretti, rendendolo il vero Super Prototipo di 4a generazione.
  • Grazie per il Mammary:
    • Quando un'entrata traballante di Yamada-sensei nella sua IS provoca un atterraggio di fortuna sulla cima di Ichika, dopo che la polvere si è schiarita si ritrova sopra di lei con la mano su una delle sue tette. A differenza della maggior parte delle ragazze, non reagisce violentemente, e invece suggerisce qualcosa sul diventare la 'cognata' di Chifuyu abbastanza forte da essere ascoltata dalle altre ragazze.
    • Tatenashi fa questo a Houki nell'episodio 8 della stagione 2.
  • The Thing That Goes 'Doink': appare come una sorta di oggetto di scena in background nell'episodio 5 della seconda stagione.
  • Mi chiamano MISTER Tibbs! : Chifuyu preferisce CHIEDERE agli studenti di chiamarla Orimura-sensei. Coloro che non lo faranno verranno colpiti dal suo registro delle presenze. Anche suo fratello. Specialmente suo fratello.
  • Pensa a pensieri poco sexy: Ichika è costretta a farlo dopo che Charlotte lo ha trascinato in uno spogliatoio. Lo fa in gran parte recitando Pi. Per tutto il tempo ancora immaginando la figura di Charlotte.
  • Lanciare la spada funziona sempre: sovvertito. Rin lo fa nell'episodio 3 della stagione 2 durante la commedia di Cenerentola, ma Ichika blocca con lo scudo antisommossa di Charlotte all'ultimo minuto. Sebbene impedisca alla spada di colpire lui o Charlotte, frantuma anche lo scudo.
  • Tournament Arc : giocato con, quasi al punto di una gag in esecuzione. Ogni volta che inizia un torneo, Ichika finisce sempre per combattere contro i rispettivi avversari dell'arco nel primo round, nel primo incontro, e qualcosa va sempre storto in tale incontro che finisce per annullare l'intero torneo.
  • Transformation Trinket: L'IS, più o meno. Il tema di apertura della seconda stagione lo mette in evidenza: i ciondoli da polso di Houki, gli orecchini di Cecelia, i braccialetti di Rin, la collana di Charlotte, la fondina per la coscia di Laura e il braccialetto di Ichika possono trasformarsi nelle rispettive tute IS.
  • Tsundere: Houki, un chiaro Tipo B. Forse giustificato dalla personalità di Ichika.
    • Cecilia dopo la sua battaglia con Ichika.
    • La maggior parte dei personaggi femminili si adatta davvero a questo. Charlotte potrebbe essere l'unica a evitarlo.
  • Scuola per due insegnanti: Chifuyu e Maya sono gli unici due insegnanti che ottengono una discreta quantità di tempo sullo schermo per gli insegnanti. Sebbene siano referenziati altri insegnanti, questi due sono gli unici che vengono visti regolarmente per la facoltà della scuola.
    • C'era l'insegnante di matematica canadese Edwards Franchee dei romanzi, visto nel volume 7, capitolo 3.
  • Rivelazione di genere inquietante: Charlotte a Ichika nell'episodio 5 e tre episodi dopo, all'intera classe tramite Yamada-sensei. Ovviamente alcune ragazze ( specialmente Lingyin) non ha preso bene le implicazioni, soprattutto considerando che era noto a tutti che lei (come Charles) aveva condiviso il bagno pubblico con Ichika il giorno prima.
  • Assistenza indesiderata: quando Houki, Rin e Cecilia cercano di spiegare a Ichika come usare l'IS con il loro Technobabble, serve solo a confonderlo. D'altra parte, Charles si offre di duellare con Ichika e, dopo averlo calpestato sonoramente, offre alcuni suggerimenti sui punti deboli di Ichika e spiega cose che lo rendono facile da capire. Aiuta anche ad addestrare Ichika a usare un fucile e sembra un po' troppo amichevole, facendo ingelosire le ragazze.
  • Harem indesiderato: la premessa dello spettacolo, se non si contano le armature potenziate.
    • Una scena interessante si verifica all'inizio dell'episodio 10 nella stagione 2,dopo che Kanzashi si è unito all'harem. Tutte le altre ragazze sono sedute intorno a lei e la tormentano con le voci sul fatto che esca con Ichika. Charlotte sembra calmarli brevemente e offre da bere a Kanzashi, solo per poi fare la stessa domanda, mentre ha anche uno sguardo Yandere, finché la povera ragazza non chiarisce l'equivoco, che li calma tutti quando si rendono conto che non sta uscendo con nessuno. ..ancora...
  • Salvataggio malvagio: Ichika nell'episodio 3 della stagione 2, scappa da un branco di ragazze che lo inseguono durante lo spettacolo.Viene salvato dalla signora che voleva mettere gli attaccamenti dei suoi affari sulla sua tuta IS quando lo nasconde sottoterra. Tuttavia, ha sviluppato un'espressione da pazza d'ascia sul suo viso, ea questo punto chiede semplicemente il suo vestito.
  • Harem violentemente protettivo: perché altrimenti dovrebbero inseguire l'IS canaglia nonostante gli sia stato detto di stare in standby?
  • Stravagante proposta di matrimonio:Dopo aver finito di infilargli la lingua in gola, Laura afferma che Ichika è lei moglie davanti a tutta la loro classe e al resto dell'harem di Ichika.
  • Wham Line: Alla fine dell'episodio 8 della stagione 2, Kanzashi accetta con riluttanza Ichika come sua partner per il prossimo torneo. Chiede anche l'aiuto di molte altre ragazze per risolvere i problemi nella sua tuta IS per farlo funzionare. Successivamente viene vista portare dei muffin nella sua stanza,solo per fermarsi quando vede sua sorella Tatenashi lasciare la sua stanza e chiede se i piani che gli aveva dato per sistemare l'abito di Kanzashi l'hanno aiutato. Kanzashi scappa e piange nella sua stanza dopo aver scoperto che sua sorella ha usato Ichika per aiutarla con la sua tuta, quando fino a quel momento aveva rifiutato categoricamente qualsiasi aiuto da parte sua.
  • Che begli occhi! : Ichika lo dice a Laura. Interessante in quanto questa è anche la prima volta che Ichika riesce a osservare da vicino entrambi i suoi occhi contemporaneamente (Laura si era tolta la benda sull'occhio per dispiegare il suo Active Inertia Canceller). La prima volta che è successo nella prima stagione, c'era troppo da fare per lui per concentrarsi su di esso. Ichika : Sembrano pietre preziose...
    Laura : [arrossindo intensamente, tra sé e sé] Bella... Ichika ha detto che sono bellissima...
  • Che diavolo, eroe? :
    • Laura, Cecilia e Rin attaccano Ichika piuttosto energicamente durante lo spettacolo a cui gli è stato chiesto di prendere parte durante l'episodio 3 della stagione 2. Vedi la voce per Serious Business per ulteriori dettagli.
    • In misura minore, ogni volta che una ragazza cerca di fare qualcosa con Ichika da sola, e lui invita le altre ragazze, o più probabilmente, le altre si uniscono dopo averle spiate.
  • Quando tutto quello che hai è un martello... : Si scopre che il miglior pilota IS del mondo usa solo una lama e nient'altro.
  • Wire Dilemma: Nel volume 5, Ichika e Dan partecipano a uno. Ichika procede a tagliare i fili partendo con Rosso (Houki/Akatsubaki) e Blu (Cecilia/Blue Tears). Ichika quindi chiede a Dan quale dovrebbe tagliare.Dan sceglie il blu e non riescono a disinnescare la falsa bomba.
  • L'effetto Worf:
    • Cecilia e Rin, essendo rappresentanti nazionali e in possesso di tute IS personalizzate di terza generazione, sono pubblicizzate come i piloti più potenti della scuola. Fai in modo che vengano frenati sia da Yamada-sensei che da Laura in occasioni separate, con entrambi i combattimenti anche due contro uno.
    • Ichika viene spesso picchiata per dimostrare quanto sia grave una nuova minaccia.
    • Tatenashi soffre di questo nell'episodio 9 della stagione 2, dopo essere stato mostrato in gran parte mentre consegnava senza sforzo una battaglia Curb-Stomp dopo l'altra negli episodi precedenti.
    • Madoka viene colpita da questo quando la sua tuta viene distrutta nell'episodio 10.
    • Ricordi quanto è stato difficile l'autunno nell'episodio 4?Non è così dura contro Houki e Cecilia nel finale di stagione. Specialmente da quando non le stavano nemmeno prestando attenzione per la maggior parte del combattimento.
    • Durante l'incidente di World Purge, una squadra delle forze speciali statunitensi viene respinta senza sforzo dall'esercito di Tatenashi. Signora misteriosa .
  • Lupo travestito da pecora: Houki chiama Cecilia una di queste.
  • World of Action Girls: a parte Ichika, ovviamente, la maggior parte del cast e dei personaggi di sfondo sono Action Girls.

Articoli Interessanti