Principale Romanzo Leggero Light Novel / Ore wo Suki Nano wa Omae Dake Ka Yo

Light Novel / Ore wo Suki Nano wa Omae Dake Ka Yo

  • Light Novel Ore Wo Suki Nano Wa Omae Dake Ka Yo

img / light novel / 86 / light-novel-ore-wo-suki-nano-wa-omae-dake-ka-yo.jpgUn 'normale' harem. Ore wo Suki Nano wa Omae Dake Ka Yo — traducendo in 'Sei l'unico che mi ama?' e abbreviato in Oresuki —racconta la storia di Amatsuyu Kisaragi, AKA 'Joro'. Joro è un liceale medio, gentile e sincero, come un tipico protagonista di una light novel, o almeno è così che si comporta nella speranza di attirare l'attenzione delle ragazze a cui è interessato. In particolare, sta cercando di conquistare l'affetto di Aoi Hinata, AKA 'Himawari (Sunflower)' e/o Sakura Akino, AKA 'Cosmos'. Un giorno entrambe le ragazze si siedono da sole con lui su una panchina per confessare di essere innamorate del suo migliore amico Taiyo Ooga AKA 'Sun-chan', e vogliono che lui le aiuti. Mentre si sta riprendendo, riceve un'altra sorpresa quando Sumireko Sanshokuin AKA 'Pansy', la ragazza della biblioteca poco attraente con un atteggiamento fastidioso, rivela che lei, da sola, è innamorata di lui (e lo perseguita da tempo ). Inizia così una contorta commedia romantica piena di colpi di scena, tradimenti e manipolazioni.Annuncio:

Oresuki è una serie di light novel scritta da Rakuda e illustrata da Buriki, pubblicata per la prima volta nel 2016. Un adattamento anime prodotto da Connect (una sussidiaria di SILVER LINK.) è andato in onda nel 2019, con la composizione della serie e le sceneggiature degli episodi scritte da Rakuda. L'OVA dell'anime è stato rilasciato nel 2020 ed è l'ultimo progetto su cui Connect avrebbe lavorato come entità indipendente prima di essere sciolto e riassorbito nella sua società madre.


Annuncio:

Questa serie fornisce esempi di:

  • Anime a 12 episodi: l'adattamento anime impiega dodici episodi per coprire la storia dei primi quattro volumi e racconta la storia del quinto volume nell'OVA.
  • Aborrente ammiratore: parte della reazione inorridita di Joro all'ottenere una confessione d'amore da Pansy è perché, sebbene non sia esattamente semplice, la sua personalità e il modo in cui gioca con lui significano che potrebbe anche essere brutta come il peccato. Anche dopo aver appreso della sua bellezza nascosta, la considera ancora così perché è una stalker inquietante con una cotta, poiché la personalità che aveva che lo ha spento in primo luogo è ancora lì.
  • Absolute Cleavage : Quando Pansy si disfa per la prima volta l'uniforme scolastica e rivela la sua Hidden Buxom a Joro.
  • Madre assurdamente giovane: la madre di Joro, Laurier, è descritta come 'per sempre 17 anni' nel suo profilo, anche se ovviamente non è la sua età reale.
  • Annuncio:
  • Ricaduta dell'accento: Asunaro di solito parla in modo formale, ma scivola nel suo naturale dialetto Tsugaru quando è in uno stato di forte emozione, come quando Joro suggerisce che potrebbe essere una delle ragazze nominate per il Flower Dance o dopoCosmos espone il suo piano per isolare Joro.
  • Nome errato accidentale: il soprannome di Tampopo è pronunciato erroneamente come Ch*npopo (Peenpopo nei sottotitoli inglesi) da alcuni studenti.
  • Recitazione innaturale: Cosmos e Himawari sono attori orribili che non riescono nemmeno ad avvicinarsi al 'naturale' quando recitano. Himawari finisce per recitare rigidamente tutte le battute che le vengono date, spesso inciampando e dimenticando le sue battute o sbagliando il tempismo. Cosmos, d'altra parte, finisce invariabilmente per comportarsi come una samurai esagerata di un classico dramma in costume.
  • Attore Allusion: Uno degli Imagine Spots di Tampopo nell'episodio 10 vede Pansy che canta i testi della canzone della sua doppiatrice Orange Revolution.
  • Prima apparizione adattativa: L'OVA adatta il volume 5 delle light novel ma include brevi apparizioni di personaggi che si presentano più tardi.
    • In tutto l'OVA, ci sono cameo significativi diIchika Botan alias Anemone, la ragazza che ha spezzato il cuore di Sun-chan chiedendogli di abbinarla a Joro, introdotto nel volume 8. La maggior parte delle sue apparizioni sono nei flashback di Sun-chan e il suo viso è oscurato dall'ombra, ma lei gli cammina vicino ai giorni nostri verso la fine.
    • Quando Joro si sta nascondendoil suo harem, cerca rifugio dietro uno stand di yakitori che lo ha ripagato aiutando a vendere spiedini. La sorella del proprietario dello stand è Chifuyu Motoki alias Holly, l'amica d'infanzia di Tsubaki, che viene formalmente presentata nel volume 9.
  • Adattato: Hose (e, per estensione, tutti quelli della sua scuola) non compaiono nel manga.
  • Tutte le ragazze vogliono ragazzi cattivi: Pansy specifica che la sua attrazione per Joro è principalmente focalizzata sul suo personaggio di Hyde rude ed egoista. Proprio come Joro è uno strano mix di Bitch in Sheep's Clothing e Jerk with a Heart of Gold , Pansy riesce in qualche modo a combinarlo con Single Woman Seeks Good Man , poiché percepisce anche un senso di cura in lui che nemmeno lui è consapevole di e lo ama per questo tanto quanto lei ama il suo lato cattivo.
  • Tutto l'amore non è corrisposto: Joro vuole andare con Cosmos o Himawari, che entrambi vogliono Sun-chan. Lo stesso Joro è oggetto di affetto per Pansy,per cui Sun-chan ha una cotta. Diventa solo più complicato da lì.
  • Arc Villain: Anche se Joro pensa che la panchina sia il vero Big Bad dell'intera serie, gli archi narrativi hanno spesso un personaggio diverso come antagonista principale che sta causando problemi di relazione ai personaggi principali.
    • Nel primo arco lo èSun-chan.
    • Il cattivo del secondo arco lo èAsunaro.
    • Tsubaki è inizialmente impostato come il potenziale cattivo del terzo arco narrativo, maè una Red Herring e alla fine non ha antagonista.
    • Tubo flessibileè la cosa più vicina a un antagonista del quarto arco narrativo, con Tampopo come il cattivo ad interim all'inizio. A differenza degli esempi precedenti,rimane antagonista e, dato che è responsabile del retroscena di Pansy, funge da cattivo principale della serie nel suo insieme.
  • Art Shift : giocato per Risate nell'anime.
    • Quando Pansy confessa il suo amore a Joro, il suo Oh, Crap! la reazione lo fa assomigliare a The Scream di Edvard Munch.
    • Parte di Joro's Oh, Crap! le reazioni ad Asunaro che lo invitano in panchina include un passaggio allo stile di Kaiji .
    • Quando Joro e Sun-chan sono disegnati in uno stile chibi grezzo con l'animazione limitata e i paralumi di Joro è perché gli animatori hanno dato la priorità a dare un'animazione a una scena di fanservice con le ragazze subito dopo.
  • L'Espiatore:
    • La maggior parte del cast principale diventa questo entro la fine del primo arco narrativo.
    • Entro il terzo arco narrativo, Sasanqua vuole espiare il maltrattamento di Joro a causa delle voci sui primi due archi narrativi. Non le impedisce di comportarsi come unatsunderea lui, però.
  • Cattivo bugiardo: Cosmos e Himawari sono bugiardi molto poco convincenti, mostrato quando cercano di seguire i piani di sensale di Joro. Cosmos in particolare tende a parlare come un antico samurai ogni volta che è nervosa o cerca di nascondere qualcosa.
  • Bait-and-Switch: un caposaldo della serie.
    • La storia si configura come una trama generica di un harem su uno studente delle scuole superiori ordinario che ha un Harem indesiderato nel suo amico d'infanzia e il suo senpai nel consiglio studentesco. In realtà è un bastardo manipolatore cercatore di harem e viene costretto a fare il sensale per loro e per la loro vera cotta.
    • La maggior parte delle confessioni d'amore sulla panchina fanno uso di questo. I primi due sembrano semplici confessioni di una ragazza al ragazzo che le piace, finché non dice di essere innamorata del suo migliore amico. Joro si aspetta / spera che accada una terza volta quando Pansy lo fa sedere, solo che l'esca dei primi due si scambia con una confessione d'amore diretta a lui.
  • Episodio sulla spiaggia: L'episodio n. 7 racconta una storia in piscina esclusiva dell'anime e Pansy lo chiama persino un episodio di costume da bagno originale.
  • Stai attento a ciò che desideri :
    • Joro è un aspirante Harem Seeker, ma inizialmente la sua unica opzione disponibile per una ragazza è il suo Stalker with a Crush Pansy. Praticamente ogni potenziale interesse amoroso che trova in seguito è similmente manipolatore o in qualche modo problematico per lui, dandogli un vero Harem indesiderato. Inoltre,il suo stesso harem diventa lo Spanner in the Works per il suo piano per tenere Hose lontano da Pansy.
    • Nell'episodio 11, Joro afferma ad alta voce che vuole che qualcuno si faccia vivo all'improvviso e lo aiuti a impedire la chiusura della biblioteca. Si imbatte immediatamente in Hose, un ragazzo con cui ha parlato brevemente in un episodio precedente. Sebbene Hose li aiuti davvero, le reazioni di Pansy nei suoi confronti suggeriscono che avessero un passato. Dice a Joro che mentre Hose ha aiutato a schiacciare le voci su di lei, ed era davvero innamorato di lei.Tuttavia, odiava il modo in cui Hose feriva involontariamente gli altri e sembrava anche non rendersene conto, come le altre due ragazze della sua scuola che erano innamorate di lui, facendo Can't Spit It Out per il bene di Voglio che il mio amato sia felice così loro potrebbe almeno andare avanti con le loro vite nel caso in cui li avesse respinti.
  • Bishie Sparkle: Succede a Hose numerose volte, al punto che Joro inizia a rimanerne accecato ogni volta che lo vede.
  • Puttana travestita da pecora: Praticamente tutti in una certa misura.
    • Joro è uno strano mix di questo e Jerk with a Heart of Gold. Il suo sgradevole personaggio di Hyde è nascosto a tutti tranne a Pansy, ma Pansy è in grado di vedere che, per quanto egoista come afferma di essere, molte delle azioni di Joro sono motivate da una cura genuina per gli altri.
      • Anche doporiconciliarsi con i suoi amici, sogna ancora di fare delle ragazze il suo harem e il suo monologo interno chiama ancora Himawari una cagna a volte.
    • Sun-chanè un esempio ancora migliore, fingere di essere ignaro di amare il bravo ragazzo come parte del suo piano per manipolareJoro, Cosmos e Himawari per una meschina vendetta su Joro.
    • Asunarosi comporta come se stesse solo cercando di essere l'amica di Joro e di espiare i problemi che gli ha causato accidentalmente, ma la verità è cheè una ragazza gelosa e appiccicosa che lo ha intenzionalmente isolato dai suoi amici per averlo tutto per sé.
    • Sovvertito con Tsubaki, che Joro sospetta subito di essere uno di questi per via dell'esperienza con gli esempi precedenti. Si rivela essere esattamente gentile e angelica come sembra, e il conflitto nell'arco in cui debutta è principalmente guidato dalle insicurezze di Joro che lei lo aiuta a superare.
    • Tampopo è a malapena travestito. Cerca di dipingersi come un angelo perfetto, anche se chiunque abbia gli occhi può vedere quanto sia importante per se stessa.
    • Tubo flessibilerisulta essere ancora più grande di tutti gli esempi precedenti,considerandosi il personaggio principale che merita Pansy e non gliene frega niente di aver messo insieme Cherry e Tsukimi.
    • Shiba, uno dei compagni di squadra di baseball di Sun-chan, fece amicizia con lui per la prima volta quando erano bambini solo per rubare il prezioso portachiavi di Sun-chan per risentimento per il trattamento speciale che sembrava ricevere dal loro allenatore. Questo incidente è statoL'inizio dell'oscurità di Sun-chan che lo ha portato a diventare uno Stepford Smiler e in seguito a fare amicizia con Joro quando ha visto che anche Joro ha un lato oscuro nascosto.
  • Mordere il fazzoletto: Tampopo lo fa due volte, prima quando il suo primo piano di matchmaking non va da nessuna parte e viene sottoposta a errata denominazione accidentale, e di nuovo quando Joro scopre i suoi secondi fini.
  • Book Dumb: Himawari e Sun-chan non sono molto adatti dal punto di vista accademico e hanno bisogno di tutoraggio per superare i loro test. L'esempio di Sun-chan è degno di nota perché, nonostante i suoi voti,è psicologicamente abbastanza esperto da essere un manipolatore bastardo per Joro, Cosmos e Himawari.
  • Reggilibri:
    • Il primo e l'ultimo episodio dell'anime finiscono nella libreria conJoro agonizzante per una sconveniente confessione d'amore che ha appena ricevutomentre suona la sigla di apertura 'Papapa'.
    • Verso la fine dell'OVA, c'è un Title Drop on the Bench che coinvolge Joro proprio come la fine del primo episodio.
  • Boyfriend Bluff: Quando Joro non riesce a farsi avanti tra Hose e Pansy,Sun-chan coglie l'occasione per chiederle di uscire in modo che possa avere un po' di respiro da Hose. È implicito cheSun-chan si sta concedendo il ruolo del fidanzato anche se sa che non ricambia i suoi sentimenti e lui è solo un diversivo finché Joro non riesce a trovare i nervi saldi.
  • Pane, uova, latte, squick: le ragioni addotte da Tampopo per il motivo per cui arruola Joro per aiutarla a organizzare Sun-chan e Pansy sono 1. vede Pansy in biblioteca ogni giorno, 2. è di Sun-chan migliore amica e 3. Tampopo pensa che Joro sia il suo schiavo. Interroga rapidamente quest'ultimo.
  • Rompere la quarta parete: Frequentemente nell'anime, e di solito da Joro.
  • Bromantic Foil: L'inizio imposta Sun-chan come protagonista dell'anime dell'harem di Joro. Poi accadono le confessioni e si scopre che Joro è il bromantico contraltare al protagonista dell'harem di Sun-chan. Tuttavia, Sun-chan viene rivelatodi aver giocato con Cosmos e l'affetto di Himawari per vendicarsi di Joro. Dopo il primo arco, è doppiamente sovvertito.
  • Non riesco a sputarlo: Sasanqua soffoca e si tira sempre indietro ogni volta che cerca di dire a Joro come si sente.
  • Tradimento di cavalleria: la sfida che Joro dà a Hose alla fine dell'episodio 12 coinvolge chi di loro riceve più mollette dalle ragazze, con il perdente che deve stare lontano da Pansy per sempre. Cosmos, Asunaro e Himawari chiedono se possono dare le mollette in quel momento, cosa che Joro è d'accordo, limitandosi a quei 3 per evitare un ovvio vantaggio da parte sua.Invece danno le mollette a Hose, quindi dicono a Joro che mentre si preoccupano dei sentimenti di Pansy, sono ancora innamorati di lui e sperano che perda, quindi è in palio da loro.
  • Tema centrale: non esiste un personaggio secondario. Ognuno è protagonista della propria vita, e sminuire la propria importanza è tossico per tutti.
    • All'inizio della serie, Joro pensa di essere il personaggio principale di una storia di un harem e quindi ha diritto all'affetto di Cosmos e Himawari. Una tale mentalità porta alla delusione per lui quando si rivelano più che semplici interessi amorosi.Sun-chan ha anche ignorato i loro sentimenti e ne ha pagato il prezzo.
    • Nel terzo arco, la percezione di Joro di se stesso come un semplice personaggio di sfondo è ciò che guida le sue azioni. Ci vuole un colloquio di You Are Not Alone con Tsubaki per fargli accettare di essere apprezzato e importante quanto i suoi amici.
    • Hose ha lo stesso senso di diritto a cui era abituato Joro, credendo di essere il personaggio principale e dovrebbe ottenere l'amore di Pansy. Come Joro, questo modo di pensare egoistico torna a morderlo.
  • Cerebus Rollercoaster : La serie alterna l'interpretazione dei problemi romantici dei personaggi per le risate e il dramma, di solito Cringe Comedy per quanto riguarda il primo. Allo stesso modo, la sua prospettiva generale del romanticismo scorre avanti e indietro nella scala decrescente dell'idealismo contro il cinismo tra cinico spietato (cioè i ragazzi sono mostri in un dodecaedro d'amore che si fottono a vicenda) e sorprendentemente ottimista (cioè il potere dell'amicizia e del perdono che supera il conflitto) .
  • Romanticismo dell'amico d'infanzia: Joro ne voleva uno con Himawari come opzione per il suo piano harem, ma la sua cotta per Sun-chan lo spinge nel territorio dell'amico d'infanzia sfortunato. I ruoli si scambiano dopo la conclusione del primo arco narrativo quando Pansy rivelaI piani di Sun-chan di provare a fregare Joro per un passato percepito lieve.
    • Ci sono alcuni altri sfortunati amici d'infanzia oltre a loro. A parte la cotta di Himawari per Sun-chan,L'inizio dell'oscurità di Sun-chan coinvolge Anemone che gli spezza il cuore alle medie chiedendogli di abbinarla a Joro nello stesso modo in cui Himawari chiederebbe a Joro. Poi c'èTsukimi è l'amica d'infanzia di Hose e continua a sostenere i suoi sentimenti per Pansy anche dopo avergli confessato.
  • Chick Magnet : Doppio sovvertito con Joro. Nel primo episodio, sembra che Joro sia questo, ma si scopre che le ragazze sono innamorate di Sun-chan, non di lui. Dal secondo arco in poi, Joro diventa un esempio diretto.
  • Ragazza gelosa appiccicosa:
    • Cosmo si comporta così. A volte l'aura che emette può essere percepita da Joro se è nelle vicinanze e diventa un po' troppo amichevole con le altre ragazze.
    • Asunaro è uno per Joro, al punto da isolarlo da tutti i suoi amici in modo che possano stare da soli insieme.Anche dopo che questo piano è stato sventato, sembra ancora incazzata quando Tsubaki si trasferisce per la prima volta nella loro classe e fa subito amicizia con Joro, incluso baciarlo sulla mano.
  • Creepy Good: Cosmos ha alcuni momenti di questo. Sotto le manipolazioni e lo stalking, anche Pansy si qualifica.
  • Commedia rabbrividire: Di solito a spese di Joro.
  • Un giorno sotto i riflettori: L'OVA si concentra molto su Sun-chan, elaborando il suo passato e come è diventato amico di Joro, così come il suo punto di vista sulla partita di baseball su cui si basa la competizione di Joro con Hose.
  • Archetipo del personaggio decostruito: la serie decostruisce la tipica caratterizzazione di un protagonista di un anime harem attraverso Joroe Sun-chan. Vale a dire, mostra che il Clueless Chick Magnet che l'harem ama può effettivamente essere una stupidità offuscante e non così ignaro dell'amore come lasciano intendere, nel qual caso sono probabilmente un bastardo manipolatore che sta mettendo insieme l'harem per secondi fini. Nel caso di Joro, la presa in giro della nave che percepisce dal suo presunto harem risulta essere che ciascuna delle ragazze è una maestra del messaggio misto, e fa i capricci per dover interpretare il bravo ragazzo tenace che ha il diritto di averti quando pensa che lo abbiano portato avanti, mentreSun-chan non ha problemi a usare i sentimenti di Cosmos e Himawari per lui per metterli contro Joro. E poi c'èTubo flessibile
  • Sconfiggi Equals Friendship: la prima coppia di Arc Villains finisce in rapporti più amichevoli con Joro dopo che i loro piani sono stati sventati e di tanto in tanto lo aiutano persino.
  • Non l'avrei visto arrivare: molte delle più grandi difficoltà nei piani di tutti sono che trascurano di considerare se la persona a cui stanno prendendo di mira ha già una cotta per qualcun altro.
    • Un esempio particolarmente degno di nota si verifica nel finale dell'anime, quando il piano di Joro per salvare Pansy da Hose è ostacolato dalla sua incapacità di considerarlotre delle persone su cui conta per aiutarlo sono diventate il suo legittimo harema quel punto.
  • Pensavi che non riuscissi a sentire? : Joro, dopo essere stato accusato di essere un terribile manipolatoredi Himawari e Cosmos, fa notare con rabbia che lo stavano solo usandoper avvicinarsi a Sun-chansenza alcuna considerazione su come si sentiva.
  • Ditzy Genius: In contrasto con Book Dumb Himawari e Sun-chan, Cosmos è uno studente asso ma molto privo di buon senso, che prende decisioni bizzarre e gesti teatrali come dare migliaia di problemi da risolvere per un pomeriggio di tutoraggio e praticare ogni angolo di il suo meticoloso pianoper scusarsi con Jorocon un manichino della scienza. E poi c'è lei che parla come un samurai quando è nervosa.
  • Bravo ragazzo tenace:
    • Joro all'inizio della storia di Cosmos e Himawari. Più tardi, è stato rivelatoSun-chan era questo per Anemone, e il suo manipolare la situazione nel presente è una vendetta per come lei preferiva Joro.
    • Nel quarto arco, lo viene rivelatoL'essere un tubo per Pansy è ciò che l'ha portata a travestirsi.
  • Tema musicale 'Fai da te': l'inizio e il finale danno esempi diversi.
    • La sigla di apertura, Papapa, è cantata da Shuka Saitō, che dà la voce a Sasanqua.
    • La sigla finale, Hanakotoba, è interpretata dalle doppiatrici di Pansy, Cosmos e Himawari. Nell'episodio Recap, Tampopo cerca di unirsi al canto solo per Joro per abbatterla.
  • Ironia drammatica :
    • Quando Sun-chan lo dice a Joroha una cotta per Pansy, Joro e il pubblico lo sanno giàPansy ha confessato a Joro.
    • Tampopo trascorre la maggior parte dell'episodio n. 10 credendo che Sun-chan e Pansy abbiano sentimenti reciproci, e i suoi piani per metterli insieme implicano il posizionamento di Joro come una falsa pista romantica per spronare Sun-chan. Joro gioca con riluttanza nonostante lo sappiaLa cotta di Sun-chan non è corrisposta ePansy è già innamorata dello stesso Joro.
  • The Dreaded: The Bench, che fa sempre presagire una confessione d'amore che causerà problemi a Joro.
  • Dumb Jock: Himawari e Sun-chan sono entrambi Book Dumb, e il primo è nella squadra di tennis mentre il secondo è la star del baseball della scuolaed è un intrigante migliore di quanto non sia un candidato.
  • Disfunzione Giunzione: è una storia di manipolatori bastardi in un dodecaedro d'amore che cercano di superarsi a vicenda, quindi questo tropo è molto in gioco. Anche dopo che i personaggi principali hanno risolto la maggior parte dei loro problemi nel primo arco narrativo, continuano a sorgere più disfunzioni intorno a loro.
  • Facilmente perdonabile:
    • Dopo quello che gli hanno fatto durante il primo arco narrativo, Joro aveva tutto il diritto di essere arrabbiatoCosmos, Himawari e Sun-chan, e li ha tagliati dalla sua vita sociale. Nonostante ciò, tuttavia, finisce per perdonarli e scopre che stavano cercando di capire come rimediare a lui a modo loro.Asunarosegue l'esempio dopo essere stato masticato alla fine del prossimo arco narrativo, aiutandolo a raccogliere informazioni e voci relative alla crisi attuale.
    • Joro non nutre rancore nei confronti del Charisma Group per il bullismo nei suoi confronti nel primo arco narrativo, motivo per cui Sasanqua si innamora di lui.
  • Intitolato a Have You : Joro mostra questo all'inizio, esplodendo di rabbia quando è solo per il fatto che dopo tutto il suo lavoro le due ragazze che aveva cercato di sedurre si sono invece innamorate del suo migliore amico Sun-chan. Nonostante questo, tuttavia, accetta volentieri di aiutarli come meglio può, solo dopo arrabbiandosi e poi razionalizzando che una volta che Sun-chan ne avesse scelto uno avrebbe potuto far rimbalzare l'altro. Allo stesso tempo, si scopre cheLo stesso Sun-chan ha questo in misura molto maggiore. Aveva fatto di tutto per conquistare il cuore di una ragazza delle medie, ma lei gli si è avvicinata solo per cercare di catturare l'attenzione di Joro nonostante Joro non facesse nulla. La sua furia per il suo rifiuto di amarlo per i suoi sforzi lo ha portato ad approfittare dell'amore di Himawari e Cosmos per distruggere i loro rapporti con Joro, isolandolo e ferendolo in ogni modo possibile.E il più grande esempio di tutti èHose, che ha la stessa mentalità 'Sono il personaggio principale e ho tutte le ragazze' di Joro e pensa che questo gli dia diritto all'amore di Pansy anche se sa che non ricambia.
  • Modifica dell'acconciatura espositiva: Sasanqua, uno deiragazze gyaruche ha dato a Joro dolore a causa delle voci su di lui, smette di tingersi i capelli nella speranza di fare una buona impressione quando si scusa con lui e si avvicina al suo ideale.
  • servizio di fan: Come ogni anime harem degno di questo nome, parodico o meno, la serie ha la sua giusta dose di questo. The Beach Episode è un esempio ovvio.
  • Colpo di scena del primo episodio: i potenziali interessi amorosi di Joro stanno schiacciando il suo migliore amico invece che lui, lo stesso Joro è una cagna travestita da pecora e l'unica altra persona che lo ama davvero è un inquietante Stalker con una cotta che sa tutto di questo.
  • Smartass in prima persona: Joro è un grande, specialmente nei romanzi.
  • Piatto 'Cosa': la reazione di Joro a Cosmos che gli ha confessato il suo amore per Sun-chan. Punti bonus per il suo inglese gratuito.
  • Motivi floreali: ogni ragazza ha un soprannome di qualche fiore basato sui kanji nel suo nome, e i soprannomi dei ragazzi si riferiscono a cose che aiutano la crescita in un giardino fiorito. I soprannomi delle ragazze possono essere ulteriormente collegati al linguaggio dei fiori giapponese, come il modo in cui il girasole (Himawari) significa radiosità e amore appassionato, e Pansy significa 'La mia mente è piena di pensieri su di te'.
  • Denominazione del tema floreale: i personaggi femminili hanno tutti soprannomi a tema floreale derivati ​​dai kanji nei loro veri nomi. Alcuni dei loro veri nomi si riferiscono anche ai fiori (il vero nome di Cosmos, Sakura, significa 'fiore di ciliegio', mentre il vero nome di Pansy, Sumireko, ha il kanji di 'viola').
  • Amichevole rivalità: quandoCosmos, Himawari e Asunaro danno le loro confessioni d'amore simultanee a Joro, Cosmos dice che Pansy è sia sua amica che rivale (un sentimento condiviso anche da Himawari e Asunaro), e Pansy lo prende al passo. Per estensione, la maggior parte delle ragazze nel gruppo della biblioteca sono simili l'una all'altra.
  • Genki ragazza: Himawari è estremamente energico e quasi sempre allegro.
  • Trama di 'Dono dei Magi': la fine del terzo arco si trasforma in quella tra Joro e Himawari, comeHimawari finisce per usare i soldi che ha risparmiato per una nuova racchetta da tennis per comprarne una sostitutiva Kokoro libro che Joro ha preso in prestito da Pansy, e Joro a sua volta compra quella nuova racchetta per aver usato i soldi che ha guadagnato cercando di sostituire il libro.
  • Cercatrice di gloria: Il motivo per cui Tampopo cerca di mettere d'accordo Sun-chan e Pansy è che spera che migliorerà lo stato mentale di Sun-chan e le prestazioni nel baseball, e da lì potrà diventare famosa come manager di quel baseball squadra, peròha motivi nascosti oltre a questo. Invidia anche Himawari e Cosmos per la loro popolarità e pensa che il suo piano la eleverà al di sopra di loro, in qualche modo.
  • Inglese gratuito: nell'anime, Joro è incline a usare l'inglese nelle sue frasi. Anche gli amici di Sasanqua e Tampopo lo fanno.
  • Mostro dagli occhi verdi: In un dodecaedro d'amore incasinato come questo, molti esempi di questo pop up. Per un esempio non romantico, Tampopo invidia Himawari e Cosmos per la loro popolarità, mentreIl risentimento di Shiba nei confronti di Sun-chan è in definitiva radicato nella gelosia.
  • Attacco all'inguine: in realtà non succede, ma quando un gruppo di studenti maschi dice erroneamente che il soprannome di Tanpopo è Peenpopo, lei si arrabbia e dice a Joro attraverso il suo auricolare di mordere i loro peenpopo.
  • Harem Nanny : Tsubaki, che soddisfa i criteri 'figo come un cetriolo' e 'non al di sopra di flirt occasionali nonostante non sia un interesse amoroso'.
  • Cercatore di harem: Joro principalmente vuole solo un fidanzata, ma spera anche che il suo futuro possa portare a un harem mentre cerca di sedurre più ragazze contemporaneamente.
  • Autoironia eroica: il terzo arco narrativo lo rivelaJoro si sente insicuro su come è all'altezza dei suoi amici e sulla sua decisione di trovare lavoro nel ristorante di famiglia di Tsubakiè un tentativo di fare qualcosa di sé.
  • Hidden Heart of Gold: Underneath the Bitch in Sheep's Clothes, Joro è in definitiva una persona di buon cuore che si prende cura degli altri e farà di tutto per loro, anche se ha modi genuinamente egoistici e subdoli di farlo.
  • Hidden Buxom: Pansy si lega il seno per apparire piatto, nonostante sia estremamente ben dotato.
  • Il suo peggior nemico: sebbene Joro voglia un harem, rifiuta costantemente i tentativi delle donne di flirtare con lui.
  • La storia si ripete:Sun-chantenta di invocare questo contro Joro per vendetta,progettando uno scenario in cui Joro ha una cotta non corrisposta contro le ragazze a cui piace il suo migliore amico, proprio come quello che ha fatto Sun-chan per Anemone quando erano alle medie. Ironia della sorte, la storia finisce per ripetersi ancora più da vicino di quanto avesse previsto, comeL'attuale cotta di Sun-chan per Pansy non è corrisposta e la sua motivazione per sventare il suo piano è che è innamorata di Joro.
  • Hoist by Their Own Petard : Nel tentativo di schiacciare completamente il suo nemico senza speranza di tornareHose aggiunge una condizione alla gara sua e di Joro che non solo il perdente starà lontano da Pansy, ma anche tutti gli amici di Pansy, il che significa che Joro non può parlare con il suo gruppo in biblioteca se perde. Questo torna a morderlo.
  • Adolescente con problemi di ormoni: Joro, che oltre ad essere un cercatore di harem presta anche molta attenzione al seno delle ragazze ed è facilmente coinvolto nei piani di Tampopo dalla promessa di ottenere foto piccanti di lei.
  • Denominazione idiosincratica degli episodi: ogni capitolo delle light novel e ogni episodio dell'anime ha un pronome in prima persona nel titolo (in particolare in giapponese, iniziano tutti con 'Ore', ma questo non si applica all'inglese di tutti i titoli traduzioni).
  • Ho questo amico... : Sasanqua lo usa nell'episodio Beach quando chiede a Joro come dovrebbe avvicinarsi a scusarsi con lui.
  • It's All About Me: La maggior parte dei personaggi cade in questo di tanto in tanto, permettendo a se stessi di dire e fare cose senza il minimo riguardo per gli altri. Tuttavia, a questo proposito, Tampopo prende la torta. È praticamente ossessionata dalla sua presunta dolcezza e dal desiderio di assicurarsi che tutti siano innamorati di lei e di lei da soli.
  • Sono proprio qui: quando Pansy rivelaa Tampopoche lei sia innamorata di Joro, i due ne parlano avanti e indietro mentre lo chiamano ripetutamente 'l'uomo pantofola' come se non fosse proprio accanto a loro.
  • Soprannome in serie / Conosciuto solo con il loro soprannome: si potrebbe probabilmente contare su una mano quante volte vengono utilizzati i veri nomi del cast. Una volta che una nuova persona viene presentata, gli viene assegnato immediatamente un soprannome e viene indicato con quel nome per il resto della storia.
  • Rivelazione interna: due nell'OVA. La prima è che il Gruppo Carisma apprende che Pansy è l'identità della terza bella ragazza che ha fatto la Danza dei Fiori con Joro nel secondo arco narrativo. Il secondo è che Sasanqua non è consapevole di avere una seria concorrenza per Joro fino all'OVA quandoPansy rivela casualmente che lei, Cosmos, Himawari e Asunaro gli hanno confessato tutti e stanno aspettando la sua risposta.
  • Ironic Echo : Alcuni esempi nell'OVA.
    • Dopo la fine della competizione tra Joro e Hose, Joroconfessa non solo a Pansy, ma anche a Cosmos, Himawari e Asunaro, ciascuno rispecchiando le confessioni che gli hanno fatto quando ha creato la competizione.
    • Viene fatta un'eco al Title Drop dalla fine del primo episodio. Mentre quell'istanza era Joro che chiedeva amaramente se Pansy è l'unica ragazza che ha una cotta per lui, questa istanza lo èSun-chan apprezza il fatto che Joro sia il suo fedele migliore amico che sarà sempre al suo fianco durante ogni rifiuto che riceverà.
  • Ironia: La storia si rivela in molti modi. L'esempio più grande è che Joro si immagina un Bastardo manipolatore che complotta per diventare un protagonista dell'anime dell'harem, ma le persone che voleva nel suo harem gli hanno chiesto di combinarle con la loro vera cotta, e le persone che sono già interessate a Joro sono molto Bastardi manipolatori più intelligenti di lui e stanno rovinando i suoi piani.
  • Voglio che il mio amato sia felice:
    • Nel culmine del primo arco narrativo, Pansy lo rivelaLe azioni di Joro come sensale erano tutte una versione platonica di questo per Sun-chan, poiché ogni sforzo che faceva era più al servizio di trovare una ragazza per Sun-chan che per se stesso. Sentendo questo da lei fa scintille Joro's Heel Realization.
    • Il quarto arco haCiliegia e Tsukimichiedendo a Joro di aiutarli a combinarePansy e Hose perché sono innamorati di Hose stessi. Nell'OVA, Cosmos e Himawari li portano a riconsiderare la loro posizione su questo, risultandoCherry decide di perseguire Hose con tutto il cuore e Tsukimi mantiene questa mentalità, anche se entrambi gli confessano i loro sentimenti.
    • SebbeneÈ implicito che Sun-chan si diverta a concedersi il suo fidanzato Bluff con Pansy, riconosce che i suoi sentimenti per lei rimangono non corrisposti e incoraggia in qualche modo il suo vero oggetto di affetto a farsi avanti.
    • Nell'OVA, Tsubaki lo calcolaJoro sapeva che chiedere di sposarli tutti sarebbe stato rifiutato, ma lo ha fatto comunque per preservare le amicizie di tutti, poiché sapeva che scegliere solo una delle ragazze avrebbe rischiato di allontanarle l'una dall'altra.
  • Jerkass a tua discrezione:
    • Lo studente delle superiori Joro è uno studente delle scuole superiori ordinario e un pulcino senza indizi che è amico intimo sia del suo amico d'infanzia Himawari che del presidente del Consiglio studentesco Cosmos, che gli fanno passaggi sottili che vanno sopra la sua testa. Un giorno, entrambe le ragazze gli chiedono di uscire, dove confessano di essere innamorate del migliore amico di Joro, Sun-chan. Quando Joro è fuori dalla vista e dalla portata d'orecchio di entrambe le ragazze, rivela che il personaggio di Oblivious to Love Nice Guy è stato tutto un atto per convincere entrambe le ragazze a piacergli in modo che potesse avere un tipico harem degli anime. La vera personalità di Joro è più vicina a quella di un delinquente giapponese Jerkass con una vena estremamente vendicativa e manipolatrice.
    • Successivamente, viene rivelato che il migliore amico di Joro, Sun-channutre un intenso rancore nei confronti di Joro per aver inconsapevolmente 'rubato' l'affetto di una ragazza che a Sun-chan piaceva alle medie. Sun-chan ha quindi deliberatamente tentato (e per un breve periodo è riuscito a) rovinare la relazione di Joro sia con Himawari che con Cosmos come vendetta. Ironia della sorte, tuttavia, Sun-chan viene sventato quando un'altra ragazza a cui è interessato, 'Pansy', è di nuovo innamorata di Joro e quindi crea una confessione pubblica ingegnerizzata che supera il piano di Sun-chan per Joro, Himawari e Cosmos. Quando pensa che non ci sia nessuno in giro, Sun-chan minaccia persino di farlo stupro Pansy per non aver ricambiato il suo affetto, finché non appare Joro e lo prende a pugni.
  • Jerk with a Heart of Gold: Quasi tutti ne hanno un po' qua e là. Himawari e Cosmos sono inclini all'egoismo e possono imporsi su Joro senza pensare davvero a come questo lo influenzi o lo infastidisca; Pansy è una donna irriverente e inquietante che farebbe qualsiasi cosa per la felicità di Joro; Lo stesso Joro è un bastardo arrogante che cerca di mettersi in scena per entrare nei pantaloni di diverse ragazze, ma quando fa una promessa fa sul serio, farebbe qualsiasi cosa per un amico e affronterebbe un ragazzo cinque volte forte come lui semplicemente per aver riso dei sentimenti di una ragazza.
  • Prosciutto grande:
    • Joro si arrabbia molto nei suoi monologhi interni, specialmente quando gongola per un complotto malvagio.
    • Cosmos è eccessivamente teatrale ogni volta che i suoi nervi la prendono e la fanno agire come un samurai.
  • Più leggero e più morbido: rispetto al romanzo leggero e al manga, l'anime è molto più accomodante in alcuni punti. Ad esempio, nel manga in cui Joro è vittima di bullismo, le sue scarpe non sono decorate con disegni carini, sono piene di chiodini; la sua scrivania non è stata trasformata in un modello di campo da golf, è anche ricoperta di chiodi o comunque danneggiata. Viene preso a calci quando nessuno lo guarda, l'acqua del gabinetto gli viene scaricata addosso sopra le cabine dei bagni e soffre in tutti i modi.
  • Abuso della scappatoia: l'OVA mostra ciascuna delle sei ragazze a cui sono state date delle mollette aggiungendo la propria regola alla sfida di Joro con l'intento specifico di evitarle. Nonostante ciò, ci sono alcune scappatoie che sia Joro che Hose finiscono per sfruttare quando vengono stabilite le regole, vale a dire,che solo perché il concorso finisce quando l'ultima delle prime sei ragazze vota non significa che non possano esserci altre ragazze al di fuori di quelle sei che danno mollette prima che l'ultima venga scelta.
  • Confessione d'amore: diversi, anche se questa serie utilizza una definizione molto vaga di 'confessione d'amore' che spesso significa una confessione relativa alla questione del romanticismo piuttosto che un semplice tipo di confessione 'mi piaci', cioè la persona in questione viene un confessore d'amore. La maggior parte di queste confessioni avviene in panchina.
    • Cosmos e Himawari confessano a Joro di essere innamorati del suo migliore amico Sun-chan e chiedergli di essere un gregario per loro è ciò che dà il via alla trama. Pansy ha confessato il suo amore a Joro dopo che lui sperava/si aspettava che lei dicesse allo stesso modo che le piace Sun-chan è ciò che spinge il titolo della serie.
    • Quando Pansy dice a Joro che Sun-chan potrebbe già provare dei sentimenti per qualcun altro oltre a Cosmos e Himawari, deve chiederlo direttamente a Sun-chan. Quindi Sun-chan porta Joro in panchina per confessarloè innamorato di Pansy.
    • Il secondo arco narrativo inizia con Asunaro che sembra dare a Joro una vera confessione d'amore, solo per lei che grida invece che è un bastardo a tre tempi. Più avanti nell'arco, Cosmosriesce a sostenere Asunaro in un angolo e tirare una sincera Dichiarazione d'amore angosciata per Joro dal suo Motive Rant.
    • All'inizio del quarto arco narrativo, Tampopo trascina Joro in panchina per 'confessare' che vuole il suo aiuto per mettere insieme Sun-chan e Pansy.
    • L'ultimo episodio dell'anime haHose ne dà uno a Pansy, seguito da Joro che gliene dà uno implicito nella sua Dichiarazione di protezione. Non molto tempo dopoCosmos, Himawari e Asunaro danno tutti simultanee confessioni d'amore a Joroquando spiegano perchéha dato le mollette a Hose.
    • Anche l'OVA ha la sua giusta quota:
      • Nei flashback della scuola media di Sun-chan, lo vediamole viene detto dalla sua cotta che è innamorata di Joro, allo stesso modo in cui Cosmos e Himawari avrebbero raccontato a Joro delle loro cotte per Sun-chan anni dopo. Succede anche in panchina.
      • Dopo essere stato convinto dalle parole di Cosmos e Himawari,Cherry e Tsukimi confessano a Hose la loro cotta per lui (che lui segretamente sapeva già). Successivamente, Cherry dà il suo voto a Joro e Tsukimi dà il suo a Hose.
      • Una volta che la competizione è finita, Joro confessa il suo amoreViola del pensiero. Quindi rispecchia le confessioni che Cosmos, Himawari e Asunaro gli hanno dato e dichiara uno scenario di Marry Them All. Offre persino a Sasanqua di essere la sua ragazza del venerdì per buona misura. Nessuno di loro ne è felice.
  • Love Dodecaedron: suonato per le risate. Joro inizialmente cerca di progettare uno scenario anime harem per lui per avere Cosmos e Himawari, ma sono entrambi innamorati del suo migliore amico Sun-chan. Quindi Pansy rivela di aver perseguitato Joro ed è innamorata di lui stessa. E quando Joro chiede a Sun-chan per chi ha una cotta, Sun-chan ammetteha un debole per Pansy. Le relazioni tra questi cinque cambiano nel corso della storia e il web diventa sempre più intricato con altri personaggi che hanno i propri interessi in quel dramma.
  • Epifania d'amore:
    • Nonostante Pansy gli abbia detto ripetutamente che lo ama, Joro non sembra preoccuparsene finché Hose non si presenta e inizia ad aiutarlo a salvare la loro biblioteca. Quindi deve escogitare un piano in modo che Hose la lasci in pace poiché a Pansy non piaceva affatto nonostante fosse un bravo ragazzo tenace.
    • Himawari e Cosmos se ne rendono conto doposentono per caso come Joro abbia ancora cercato di aiutarli ad entrare in contatto con Sun-chan anche se gli piacevano anche loro. Mentre trascorrono più tempo insieme, entrambi si rendono conto che dopotutto sono innamorati di lui, anche se a quel punto è andato avanti.
    • In piscina, Sasanqua chiede a Joro come scusarsi con qualcuno a cui ha fatto un torto, con lui che apparentemente non si rende conto di chi fosse in quel momento. Quando segue il suo consiglio di scusarsi sinceramente, inizia a rendersi conto che anche lei si sta innamorando di lui dopo che lui ha detto che non le portava rancore.
  • Far uscire l'aria dalla band: Joro che annuncia il suo piano alla fine dell'episodio 12 fa suonare la sigla di apertura per significare la vittoria di cui sta gongolando nella sua testa, poi si interrompe bruscamente quando si verifica il tradimento della cavalleria. Si gioca di nuovo poco dopo sulla scia diL'apparente vittoria di Hose e la sostituzione di Joro come personaggio principale, con Joro che si lamenta del fatto che anche il cantante della sigla lo abbia tradito.
  • Bastardo manipolatore: Joro pensa di essere uno di questi, ma non è nemmeno lontanamente efficace come gli altri esempi della storia, che lo avvolgono tutti intorno alle dita in vari gradi. L'esempio più grande è la stessa Pansy, che riesce non solo a superare in astuzia Joro, mail suo amico Sun-chan, che ha manipolato tutti per isolare e tormentare Joro per vendetta per un amore perduto in passato.
  • Sposali tutti: anche dopo che il dramma del primo arco narrativo si è stabilizzato, Joro spera ancora che questo sia nelle carte per lui. Negli OVA,fa il tiro dopo aver battuto Hose e ricambia la confessione d'amore di ogni ragazza a lui. Nessuno di loro è felice della sua intenzione di uscire con tutti loro a giorni alterni e rifiutarlo. Tsubaki pensa che questo fosseil suo modo indiretto di cercare di scaricarli tutti senza rifiutarli, in modo che potessero preservare le loro amicizie reciproche invece di litigare per lui.
  • The Masochism Tango: Joro e Pansy non hanno problemi a sputarsi addosso parole dure e insulti sarcastici, anche se lei è sincera sul fatto che è innamorata di lui e ovviamente lui tiene molto a lei.
  • Maestro del messaggio misto: Cosmos e Himawari trattano entrambi Joro in modo molto affettuoso, quindi si aspetta che provino sentimenti per lui come i personaggi di un anime harem. A quanto pare, a loro piace davvero il suo migliore amico, e rivelare questo non fa assolutamente nulla per reprimere il modo stranamente intimo in cui interagiscono con Joro, con sua grande frustrazione.
    • Sasanqua è il sapore tsundere di questo tropo.
  • Matchmaker Crush: giocato in diversi modi bizzarri per molte commedie e drammi. L'inizio della storia vede Joro accettare di fare il sensale per due ragazze che sperava gli avrebbero confessato solo per loro di rivelare le loro cotte per il suo migliore amico Sun-chan. Dopo che Sun-chan ha ammesso a Joro di avere una cotta per Pansy (che lei stessa ha già confessato a Joro), interpreta male le parole di Joro e le prende nel senso che dovrebbe chiedere aiuto per attirare l'attenzione di Pansy, portandolo a chiedere sia Cosmos che Himawari faranno da sensale per lui,anche se Sun-chan è più consapevole dei loro sentimenti per lui di quanto non lasci intendere e lo stia deliberatamente invocando per farli arrabbiare con Joro.Ciliegia e Tsukimistanno anche cercando di impostareViola del pensiero con tuboin particolare perché sono innamorati di lui e vogliono che sia felice, anche se come in seguito hanno fatto notare loro Cosmos e Himawari,questa è una scusa per non essere onesti con i loro sentimenti.
  • Nome significativo: o soprannomi significativi. Come affermato sopra, ogni ragazza è soprannominata dopo un fiore, con possibile significato nei significati dei fiori in giapponese hanakotoba . Nel frattempo, i ragazzi sono tutti soprannominati per cose che aiutano nutrire fiori (“joro” [annaffiatoio], sole, tubo…).
  • Momento assassino:
    • Le atmosfere apparentemente romantiche degli appuntamenti di Joro con Cosmos e Himawari vanno in frantumi quando arrivano a confessargli per chi hanno davvero una cotta.
    • Nell'episodio Beach, Joro mostra che lui e Pansy stavano avendo un tenero momento di legame prima che lei lo rovinasse parlando delle sue buffonate Stalker con una Crush che la portava al suo Porn Stash.
    • Subito dopo la sua Confessione d'Amore aPansy, Joro procede quindi a confessare a Cosmos, Himawari e Asunaro (più Sasanqua), il che li fa impazzire tutti.
  • Mio Dio, cosa ho fatto? : Le espressioni di Cosmos e Himawari nei confronti di Joro alla fine dell'episodio 3 mostrano che sono pieni di rimorso e imbarazzati per il fatto chelascia che Sun li manipoli per accenderlo.
  • Bravo ragazzo: Tsubaki è apparentemente l'unica eccezione al mondo di Jerkass in cui vivono tutti gli altri, anche se alla fine hanno dei lati positivi nascosti sotto la Cagna travestita da pecora che indossano tutti a vari livelli.
  • Nessun periodo, periodo: giocato con. Quando Sasanqua si tira indietro per chiedere a Joro un appuntamento in un parco di divertimenti, la scusa che inventa con lui è che un disturbo della menopausa si è manifestato presto. In realtà non lo sta attraversando, ma ovviamente è preoccupato per lei quando lo dice.
  • Nessun senso dello spazio personale: almeno per quanto riguarda Joro, Himawari non ha limiti. Si carica regolarmente su di lui o lo avvolge in un abbraccio stretto e stretto. Questo è parte del motivo per cui Joro continua a chiamare mentalmente Himawari una 'cagna' anche dopo aver fatto ammenda.
  • The Not-Love Interest: entro la fine dell'OVA, è evidenteJoro è questo per Sun-chan, essendo la persona più importante della sua vita, quella che ammira e aspira a emulare, e il suo migliore amico che è al suo fianco, non importa quante altre persone vuole nella sua vita lo rifiutano. Lo mette persino in paralume nel suo monologo interno, facendo un'eco ironica aIl titolo di Joro cade a Pansy nel primo episodio e pensa a come desidera che la persona che lo ama di più sia una ragazza carina con cui potrebbe uscire invece.
  • Dimentico dell'amore: come satira di storie di harem, aspettati qualsiasi esempio di questo che sembra essere sovvertito o in qualche modo giocato.
    • Joro si dipinge così all'inizio come parte della sua facciata da protagonista dell'harem da bravo ragazzo, ma si scopre che non solo è pienamente consapevole dei segnali che sta ricevendo, ma quei segnali provengono da ragazze che sono entrambe maestre di il messaggio misto e in realtà non hanno una cotta per lui come indicherebbe il loro comportamento. Il finale lo fa cadere in questo più di quanto si rendesse conto, poiché ha trascurato di considerarlotre delle ragazze su cui conta per votare a favore del fatto che Pansy stia con lui sono innamorate di lui stesse.
    • Sun-chan sembra essere questo, ridendo del comportamento imbarazzante che Cosmos e Himawari hanno intorno a lui solo perché sono stravaganti e non vedono alcun problema nel chiedere loro diinterpreta il ruolo di gregario per lui e Pansy dopo che Joro lo ha ispirato a inseguire Pansy. Poi è stato rivelatoè completamente consapevole del fatto che Cosmos e Himawari lo stanno schiacciando e ha deliberatamente spezzato i loro cuori con quella richiesta di fregare Joro.
    • Secondo Pansy, parte del motivo per cui prende le distanze dai suoi compagni di scuola media è questosi sente in colpa per essere stata oggetto dell'affetto di Hose mentre lui rimane ignaro dei sentimenti di Cherry e Tsukimi per luiAlla partita di baseball, è stato rivelatoHose è consapevole dei sentimenti di Cherry e Tsukimi per lui quanto lo era Sun-chan, e allo stesso modo li stava manipolando per il proprio tornaconto..
  • Out-Gambitted: Succede più volte e dappertutto.
  • Panty Shot: la forma più comune diservizio di fanquesta serie si concede. The Recap Episode menziona anche che è stata fatta una scelta deliberata di usarlo nei primi episodi per mantenere gli spettatori a guardare durante l'inizio lento.
  • Il potere dell'amicizia: ciò che alla fine risolve il conflitto nel primo arco narrativo, e la maggior parte dei conflitti successivi, non è un bastardo manipolatore che supera in astuzia un altro, mail fatto che Joro e gli altri apprezzino legittimamente le loro amicizie reciproche e siano disposti a scusarsi e perdonarsi a vicenda e fare ammenda quando tutto tocca il fondo.
  • Corde 'Psycho': queste corde possono essere udite in alcuni punti, come quando Cosmos è inquietante o quando Tampopo trascina improvvisamente Joro nella stanza delle scienze.
  • I veri uomini mangiano carne: l'asso del baseball Sun-chan ha spiedini di maiale fritti come suo cibo preferito.
  • Recap Episode: L'episodio speciale pubblicato tra il #9 e il #10 fornisce un riepilogo della storia fino a quel momento, con commenti aggiuntivi di Joro e Tampopo. Dà anche al pubblico un'idea del personaggio di Tampopo (apparso brevemente nel cliffhanger alla fine del n. 9) e alcune anticipazioni per i successivi sviluppi della trama.
  • Rescue Romance: Parodiato.Asunaroinnamorarsi diJoroperché pensa che l'abbia protetta dall'essere colpita da una palla fallo durante la partita di baseball. Ma dal suo punto di vista, ha visto una bella ragazza con delle tette enormi (Pansy) e stava camminando verso di lei quando una palla lo ha colpito alla testa mentre si trovava di fronte a lei.Asunaro.
  • Running Gag : Quasi ogni volta che Joro sente una 'confessione d'amore' che gli crea problemi, la persona che fa la confessione gli chiede di sedersi su una panchina con loro, ed è sempre con le stesse parole e lo stesso identico tipo di panchina ogni volta, non importa quanto sia improbabile che ci sia una panchina. Quando Pansy confessa a Joro, la panchina è diventata per lui The Dreaded.
    • Le storie che tutti raccontano per spiegare le origini dei loro sentimenti romantici risalgono sempre alla stessa partita di baseball dell'anno prima, con grande costernazione di Joro.
  • Satira e Switch: L'inizio della serie si dipinge come una versione contorta del genere dell'harem, con il personaggio principale che è un idiota manipolatore che vuole avere un harem ma si ritrova il personaggio di sfondo nella storia dell'harem di qualcun altro, e il l'unica persona a cui piace è uno stalker inquietante. Man mano che la serie va avanti, le relazioni disfunzionali dei personaggi principali vengono in gran parte risolte e più ragazze si interessano legittimamente a Joro, sebbene mantenga sempre un senso di autocoscienza e la Disfunzione Junction non si sia completamente placata.
  • L'urlo: la reazione di Joro alla confessione di Pansy. Fa anche un Art Shift al dipinto di Edvard Munch, con la Panchina sullo sfondo.
  • Sequel Hook: La fine dell'episodio 12 si conclude con un cliffhanger, anche se prima che l'episodio finisca Joro fa unRompere la quarta paretemomento di annunciare un per concludere la storia mostrata nell'anime.
  • Senpai Kouhai: Cosmos è un anno sopra il resto dei personaggi principali. Tampopo è un anno sotto di loro.
  • Si pulisce bene:
    • Il solito aspetto di Pansy mette i capelli in trecce, nasconde gli occhi dietro gli occhiali e sopprime il busto, ma Joro è a terra quando lascia cadere la facciata lei estordisce tutti al Flower Dancequando si veste. Joro in seguito scopre di averlo fatto apposta per allontanarsiHose, un ragazzo con cui è andata alle scuole medie e che era innamorato di lei, ma ha anche ferito involontariamente le loro due amiche che sono troppo spaventate per chiedergli di uscire, quindi invece si limitano a tenere segretamente i loro sentimenti dentro.
    • Sminuita con Sasanqua perché non era esattamente poco attraente nella sua forma Gyaru ma dopo che l'ha liberata, Joro è colta alla sprovvista dalla sua bellezza e non la riconosce nemmeno immediatamente.
  • Pecora travestita da pecora: Quando Tsubaki viene presentato, le esperienze di Joro nei primi due archi narrativi lo portano a credere che Tsubaki sia una cagna travestita da pecora proprio come le altre, ed è immediatamente sospettoso della sua affermazione di aver giurato che non è morta Lealtà a lui quando si è trasferita nella sua classe. Si scopre che Tsubaki è davvero dolce e angelica come suggerisce il suo comportamento troppo bello per essere vero.
  • Spedizioniere sul ponte:
    • Gli amici di Sasanqua(la folla del carisma) sono favorevoli al fatto che lei stia con Joro.
    • Tampopo è uno per Sun-chan × Pansy e lei arruola Joro per aiutarla a organizzarli.
    • Cherry e Tsukimi sono per questoViola del pensiero × tubo, in particolare perchésono innamorati di Hose e voglio che il mio amato sia felice. Prima cercando di riunire i due da soli il più possibile, e poi cercando di reclutare Joro, Cosmos e Himawari per riunire i due. Tuttavia, tutti e tre rifiutano categoricamente.
  • Spedizioniere con un'agenda:
    • Dopo che Cosmos e Himawari si sono rivelati innamorati di Sun-chan invece che di lui, Joro accetta con riluttanza di fare il sensale per entrambi. Quindi si cimenta con Xanatos Speed ​​Chess e intende sedurre qualsiasi ragazza che Sun-chan non scelga. Pansy è in grado di vedere che Joro ha un altro programma, meno egoistico di quanto anche lui si renda conto, che ètrovare una ragazza a Sun-chan perché voglio che il mio amato sia felice, sostanzialmente sovvertendo questo tropo.
    • Apparentemente, il motivo per cui Tampopo vuole Sun-chan e Pansy insieme è quello di migliorare lo stato mentale e le prestazioni di Sun-chan, dal momento che è la manager della sua squadra di baseball, anche se diventa subito chiaro che questo è solo un trampolino di lancio che spera porterà la sua fama attraverso il successo della squadra. Come Joro, anche lei scopre di avere un motivo nascosto che è più altruista di quanto lascia intendere, eè incentrato sul trovare un ragazzo per Pansy per proteggerla da Hose.
      • Asunaro si unisce al piano di Tampopo perchépensa che allontanerà Pansy tra lei e Joro, ma questo non le impedisce di lavorare con Joroe Pansy per denunciare le bugie di Tampopo.
    • Cosmo, Himawari e Asunarotutti danno i loro voti a favore di Hose su chi dovrebbe stare Pansy perchésono innamorati di Joro stessi. Detto questo, ancoraconsidera Pansy la loro amica (in un modo amichevole di rivalità che lei ricambia) e rifiuta di lasciar andare la loro amicizia con lei anche quando viene rivelato che la penalità è stata modificata, quindi Joro non può stare con nessuno di loro se perde a meno che abbandonano Pansy.
    • Alla fine, Cherry e Tsukimisono convinti a confessare i loro sentimenti a Hose invece di nascondersi dietro sostenendo la sua ricerca di Pansy come scusa per non essere onesti con se stessi. A seguire, Ciliegiadà la sua molletta a Joro per affermare che preferirebbe che Hose fosse con lei piuttosto che con Pansy, mentre Tsukimivuole ancora che Hose sia felice e gli dà la sua molletta.
  • Gridare: Abbondanza, specialmente nell'anime.
    • Dopo che Cosmos e Himawari hanno chiesto a Joro di essere il loro gregario, i capricci di Joro ne evocano alcuni Death Note immagini.
    • La reazione di Joro The Scream alla confessione di Pansy è un cambiamento artistico nello stile del dipinto 'The Scream' di Edvard Munch.
    • Pansy si riferisce al lato cattivo nascosto di Joro come Hyde e ne mostra una copia Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde per farla notare.
    • C'è anche l'intimo insulto di Joro a Himawari quando lei lo ha abbracciato, 'Puttana, puttana, puttana!' che è un chiaro grido a Non hai sentito? Sono Sakamoto 'S 'Freddo, più fresco, più bello!'
    • Per la terza volta appare la Panchina, è accompagnata da un leitmotiv che strappa clamorosamente la Marcia Imperiale da Guerre stellari , completo di suoni respiratori pesanti in stile Darth Vader in alcuni casi.
    • Quando Asunaro invita Joro in panchina con lei, Joro's Oh, Crap! la reazione include un Art Shift allo stile di Kaiji .
    • Nel numero 8, Cherry descrive il prezzo della copia di Pansy Kokoro di Natsume Sōseki come 1/100.000 del costo di Shenmue .
    • Il sottotitolo che descrive Laurier indica la sua età come ' per sempre 17 'NotaAnche il VA Yukari Tamura di Laurier fa parte del club per sempre 17.
    • L'introduzione formale di Tampopo a Joro prende una pagina da Marinaio Luna .
    • Mentre parla delle sue trame a Joro e Asunaro, Tampopo fa la famigerata espressione facciale di Yuno Gasai dal primo episodio del suo anime.
    • Quando il gruppo si riunisce per trovare un modo per fermarsila biblioteca viene chiusa, fa il giro del tavolo con ogni persona che menziona un gruppo il cui aiuto si arruolerà. La risposta di Joro quando tocca a lui? 'Non ho molti amici.'
  • Una donna single cerca un uomo buono: Per quanto Joro sia una cagna travestita da pecora, i momenti in cui il suo Cuore d'oro nascosto brilla sotto sono ciò che cattura l'affetto delle ragazze a cui piace.
    • Pansy in qualche modo fonde questo con All Girls Want Bad Boys, poiché ama il suo lato premuroso nascosto tanto quanto ama il personaggio cattivo che lo circonda. L'unica parte di lui che non le piace è il bravo ragazzo insincero che inventa intorno Quello parte di lui.
    • Cosmos e Himawari sono stati inizialmente attratti da Sun-chan dopo averlo visto crollare in Manly Tears nascosto ai suoi compagni di squadra che ha confortato dopo la loro sconfitta nella partita di baseball. DopoI veri colori di Sun-chan vengono rivelati e Joro difende i loro sentimenti nonostante tutti gli abbiano voltato le spalle, iniziano a vedere Joro sotto una nuova luce.
    • Asunaroil caso è spiegato in Rescue Romance.
    • Hose è un ragazzo davvero simpatico e un amico disponibile,e l'oggetto degli affetti di Cherry e Tsukimi. Tuttavia,lo amano ancora anche dopo che i suoi veri colori sono stati rivelati come la più grande Cagna travestita da pecora dell'intera serie.
  • Inizio lento:invocatoDiscusso nell'episodio Recap. C'erano preoccupazioni che le persone avrebbero abbandonato lo spettacolo a causa del ritmo lento della prima parte dell'episodio 1; il personale voleva anche buttare questa porzione. Alla fine hanno cercato di mantenere l'attenzione degli spettatoriservizio di fan, in particolare i colpi di mutandine .
  • L'esperta sociale: l'abilità di Pansy nel dedurre i sentimenti e le motivazioni di tutti gli altri è di gran lunga superiore a quella di qualsiasi altro personaggio, ed è per questo che è il più efficace Bastardo manipolatore di tutti.
  • Stalker with a Crush: Pansy lo ammette apertamente e si dimostra spaventosamente approfondita nel suo stalker, sapendo sempre fin troppo sulle cose che sono successe a Joro.Asunaroè uno anche per lui.
  • Inizio dell'oscurità: l'OVA esploraSun-chan's, che mostra come è diventato uno Stepford Smiler, come ha stretto amicizia con Joro e come ha iniziato a invidiarlo.
  • Stepford Smiler: È stato rivelato nell'OVA cheIl soprannome di Sun-chan e l'atteggiamento allegro facevano parte di una maschera che ha costruito per superare la sua impopolarità.
  • Presidente del Consiglio studentesco: Cosmos è il capo del consiglio studentesco, di cui fa parte anche Joro. Cherry è il presidente del consiglio studentesco di Toshobu.
  • Spanner in the Works: con un cast pieno di manipolatori Bastardi che complottano l'uno contro l'altro, uno di loro deve essere la chiave nei piani di un altro affinché chiunque possa essere messo fuori gioco.
    • Nel primo arco,Pansy è questo per la vendetta di Sun-chan contro Joro.
    • Nel secondo arco,Cosmos è colui che sventa i piani di Asunaro.
    • I tentativi di Tampopo di abbinare Pansy e Sun-chan non hanno mai avuto la possibilità di cominciare, ma quello che davvero non vedeva arrivare era quelloPansy era già innamorata di Joro e di lui era abbastanza amica da poter cospirare insieme.
    • Il piano di Joro nell'ultimo episodio dell'anime non raggiunge la vittoria istantanea che si aspettava, perchéCosmos, Himawari e Asunaro preferirebbero avere Joro per sé piuttosto che perderlo a causa di Pansy.
    • Proprio quando sembra che Joro sia stato sconfitto e Hose stia per ottenere una vittoria schiacciante su di lui nella loro gara,Sun-chan interviene e pareggia il punteggio vincendo la partita di baseball e contattando tutte le ragazze della loro scuola per dare le mollette a Joro proprio come facevano le compagne di scuola di Hose.
  • Supportare Harem: Anche se Joro nega costantemente di provare qualcosa per Pansy, è abbastanza ovvio che nessuna delle altre ragazze ha una possibilità contro di lui, anche se questo non impedisce loro comunque di provare una confessione d'amore.
  • Prendi una terza opzione: quando le ragazze competono nell'episodio Beach per vedere con chi Joro si diverte di più, tutte sbagliano il loro turno e sceglie Sun-chan come vincitore poiché Sun-chan interviene sempre per sistemare i loro guai.
  • Tareme Eyes / Tsurime Eyes: Joro cambia avanti e indietro, a seconda che sia onesto o in modalità 'bravo ragazzo'. Molto evidente nell'episodio 3 quando Pansy gli chiede di passare al suo personaggio 'Hyde'.
  • Gli adolescenti sono mostri: quasi tutti i conflitti sono causati da uno dei personaggi adolescenti che persegue egoisticamente il proprio interesse romantico a spese di qualcun altro. Detto questo, non sono mostri irredimibili.
  • Il racconto :
    • Il racconto di Himawari (a parte la sua recitazione innaturale quando cerca di parlare con Sun-chan nel primo arco narrativo) sta spostando gli occhi una volta a destra e due a sinistra, qualcosa su cui Joro riprende.
    • Il messaggio di Joro è unire le sue ditae proprio come lui può vedere il racconto di Himawari, lei può vedere il suo.
    • Cosmos ha la voce più ovvia di tutte, parlando come un grandioso samurai in un dramma in costume ogni volta che cerca di nascondere qualcosa.
  • Tentazione del destino: Joro afferma con sicurezza a Tsubaki che 'Qualunque problema, lo risolverò!', che poi lo taglia a sembrare un cadavere a causa della richiesta di Tampopo.
  • Thinks Like a Romance Novel: Joro inizia come una versione un po' più oscura di questo tropo, poiché ha deliberatamente coltivato l'immagine di un bravo ragazzo dimentico di amare basato su storie del genere harem per acquisire un harem tutto suo.
  • Quei due ragazzi: Cherry e Tsukimi.
  • Attraverso il suo stomaco:
    • Uno degli incentivi di Joro a continuare a visitare la biblioteca sono i biscotti che Pansy prepara per lui.
    • Durante il terzo arco, Cosmos cerca di avvicinarsi a Joro dandogli del cibo da un pranzo al sacco, ma Tsubaki le ruba il tuono. Ci riprova con un pranzo al sacco, ma Joro è troppo preoccupato per cercare un lavoro per notarlo.
  • Title Drop : Il primo episodio si conclude con Joro che chiede amaramente a Pansy il titolo della serie: 'Sei l'unico che mi ama?'
    • Verso la fine dell'OVA, si dice di nuovo, in un contesto diverso. Questa volta lo èSun-chan chiede a se stesso in modo agrodolce perché non importa quante volte una persona lo rifiuta (sia esso romantico o meno) Joro è sempre al suo fianco.
  • Ha preso un livello in gentilezza:
    • Alla fine dell'arco della confessione, Joro, Cosmos, Himawari e Sun-chan provano rimorso per le cose orribili che si sono fatti l'un l'altro e stanno attivamente cercando di essere migliori amici. Detto questo, Joro è ancora incline a chiamare Himawari una stronza nella sua testa e aspira ancora a fare delle ragazze il suo harem, anche se ora apprezza di più le sue amicizie con loro.
    • Sasanqua e la sua Girl Posse smettono di fare il prepotente con Joro dopo che le voci su di lui dai primi due archi narrativi sono state smentite e lui accetta le scuse che danno. Da quel momento in poi, si è concentrata sul tentativo di avvicinarsi a lui e i suoi amici la supportano.
  • Tsundere:
    • Joro diventa strano per Pansy, sostenendo di essere attratto da lei solo per il suo Hidden Buxom (più i biscotti che gli prepara) e troppo disgustato dalla sua personalità ripugnante per considerare materiale della sua ragazza, ma è spesso dimostrato che si preoccupa per lei come persona molto più di quanto voglia ammettere. Prima della sua confessione, è stato indicato che Pansy ha sempre parlato con Joro con una lingua tagliente, e questo non ha mollato nemmeno dopo che ha iniziato a infierire in esplicite espressioni d'amore per lui, quindi anche lei è un esempio .
    • Sasanqua è un esempio più diretto per Joro, anche se principalmente nega che le piaccia piuttosto che nascondere i suoi sentimenti dietro il bullismo. In realtà è meno violenta nei suoi confronti come tsundere di quanto non lo fosse quando lo odiava e lo stava davvero facendo il prepotente. La sua Image Song nella colonna sonora è persino intitolata Tsundelove.
  • Lealtà immortale:
    • Tsubaki viene presentata promettendo la sua a Joro davanti a tutta la classe.
    • A quanto pare, nonostante tutte le sue manipolazioni fallite e l'invidia per loro, Joro ha questo per tutti i suoi amici, in particolare il suo migliore amico Sun-chan.
  • Amore non corrisposto Switcheroo : Dopo il primo arco narrativo, Joro ha rinunciato per la maggior parte a cercare di uscire con Cosmos o Himawari (nonostante le fantasie dell'harem) e si concentra maggiormente sull'essere un amico migliore per loro, mentre ottengono più prese in giro per la nave che implicano sentimenti crescenti per lui. La maggior parte dei segni che danno sono ambigui dato che l'inizio li ha stabiliti come inclini a inviare messaggi contrastanti in quanto gli sono affettuosi, male confessioni d'amore che gli fanno (e Asunaro) alla fine dell'anime gettano l'ambiguità fuori dalla finestra.
  • Protagonista della commedia antipatico: giocato con. Joro è una puttana superficiale, egoista e manipolatrice travestita da pecora la cui arroganza gli porta sfortuna autoinflitta che si merita assolutamente, e questo costituisce circa la metà dei problemi che deve affrontare. L'altra metà dei problemi che incontra è in gran parte immeritata e causata da altri, e spesso colpisce Joro quando sta cercando di fare la cosa giusta.
  • Harem indesiderato: Zig-zag. Joro è un cercatore di harem, quindi sulla carta l'harem è tutt'altro che indesiderato. In pratica, quasi tutti coloro che hanno un interesse romantico per lui lo mostrano in un modo che trova problematico, come Pansy che fa la stalker con una cotta,o il suo stesso harem che rovina il suo piano per salvare Pansy da Hose.
  • Ripartizione malvagia: nell'OVA,Hose ne ha davvero uno glorioso quando si scopre che Joro ha avuto la sua stessa idea di infilare il voto della molletta a suo favore, e quando Pansy esprime il voto decisivo con una confessione d'amore a Joro, seguita da lei che gli dice definitivamente di non avvicinarti mai più a lei e ai suoi amici.
  • Wall Pin of Love: ha giocato per ridere quando Cosmos ha scritto questo nella sua agenda percome Joro si riconcilia con lei. Torna a mordere Joro nel culo quandoAsunaro ne scatta una foto e la presenta come prova che sta tradendo con tre ragazze.
  • Malfunzionamento dell'armadio: quando Himawari porta Joro allo scivolo acquatico per il suo turno nell'episodio Beach, Joro spera di farsi notare da lei. Un malfunzionamento del guardaroba si verifica quando raggiungono la fine, ma non è Himawari il cui costume da bagno vola via
  • Che diavolo, eroe? :
    • Il primo arco narrativo vede molti di questi scambiati tra Joro e Himawari/Cosmos/Sun-chan.
    • Joro si arrabbia piuttosto con Himawari dopo aver usato la sua paghetta che aveva risparmiato per comprare un libro sostitutivo per Pansy invece della racchetta da tennis per sostituire quella vecchia. Himawari viene confuso dalla sua rabbia e in lacrime gli dice che voleva fare qualcosa di carino per lui e perché si sentiva in parte responsabile del fatto che il libro fosse stato danneggiato in primo luogo.Una volta che si rende conto di essere un coglione, si scusa e usa i soldi che intendeva per il libro per comprare a Himawari la sua nuova racchetta da tennis.
    • Pansy ne regala uno a Joro nel terzo arco narrativo.
  • World of Jerkass: Inizialmente, poi sovvertito. La serie può essere descritta come: 'I cretini egoisti e manipolatori in un dodecaedro dell'amore si tirano fuori il peggio l'uno dall'altro, toccano il fondo, si rendono conto che le loro amicizie non erano poi così false e decidono di riprendersi da lì, ma le vecchie abitudini sono dure a morire”.

Articoli Interessanti