Principale Romanzo Leggero Romanzo leggero / I risultati della figlia del duca

Romanzo leggero / I risultati della figlia del duca

  • Light Novel Realizzazioni Duchi Figlia

img/lightnovel/13/light-novel-complishments-dukes-daughter.jpgSoluzioni moderne per un'età medievale. All'improvviso, Iris Lana Armelia si risveglia improvvisamente ai ricordi della sua vita precedente come contabile giapponese che si è distratta dalla sua mancanza di amore e di famiglia giocando a giochi otome. E Iris? Era la malvagia rivale di un gioco otome che interferiva con la relazione tra la giovane baronessa Yuuri e il principe Edoardo. Un po' troppo tardi, a quanto pare, perché è già nel bel mezzo della scena della caduta, messa da parte dalla sua stessa fidanzata traditrice e fratello di fronte a un folto gruppo di nobili. Raccogliendo rapidamente il suo ingegno su di lei, corteggia la simpatia della folla circostante esprimendo il suo shock per l'adulterio del principe e si ritira con quanta più dignità e grazia possibile.Annuncio:

Poi si reca a trovare suo padre, il primo ministro duca Armelia. Mentre all'inizio è incline a mandarla in un monastero per il resto della sua vita, la sua rapida valutazione della situazione che l'ha portata qui e la sua chiara intelligenza gli fanno cambiare idea. Invece, la 'punisce' mandandola 'in esilio' nel maniero di famiglia ad Armelia. Sarebbe un peccato sprecare le sue capacità, vero? Mentre è lì può agire come feudo.

Mentre è lì, può mettere a frutto le capacità della sua vecchia vita. Riforma fiscale. Oggetti di lusso. Programmi sociali. Tutto ciò che serve per portare potere e prestigio a casa Armelia. Ma anche se fonda una nuova compagnia, il gruppo di Yuuri ed Edward non sembra propenso a lasciarla andare in pensione e tenersi per sé.

L'adattamento inglese del manga è concesso in licenza da Seven Seas Entertainment, che dovrebbe anche portare le light novel. È possibile trovare il manga originale giapponese e il romanzo originale può essere trovato .

Annuncio:

Realizzazioni Tropi della figlia del duca include esempi di:

  • L'asso: Iris è bella, intelligente, un ottimo manager e una donna d'affari dagli occhi acuti.
  • In realtà, io sono lui: un esempio non intenzionale da parte di Iris: sarebbe andata a mescolarsi con la gente del feudo di Armelia sotto il nome di 'Alice', considerando l'anonimato un buon modo per vedere come si stavano svolgendo le sue politiche e cos'altro aveva bisogno da fare. Quando viene falsamente denunciata dalla chiesa e deve fare una dichiarazione per riabilitare il suo nome, i cittadini arrabbiati (con Iris, cioè) sono scioccati nello scoprire che era il feudo, ma aiuta anche il suo caso poiché tutti sanno ' Alice non è la persona che farebbe quel genere di cose.
  • Espansione dell'adattamento: il manga aggiunge un discreto numero di piccole scene per aiutare a far progredire le relazioni tra i personaggi in modo un po' più ovvio. Ad esempio, Berna che ha detto a Yuuri che era una perdita di tempo non era nella LN ma è stato aggiunto per mostrargli che stava tornando in sé. Dean, trovando un errore che persino Iris ha mancato nei documenti, mostra anche che è l'unica persona che abbia mai incontrato che può essere uguale a lei e la sua confessione da ubriaca che non può aprirsi o fidarsi delle persone era solo un sottotesto sottostante per la maggior parte della storia.
  • Nave ancorata: l'unica nave seria della serie è Dean e Iris, ma i progressi sono molto lenti a causa di problemi da entrambe le parti:
      Annuncio:
    • Dean non vuole una relazione con Iris nonostante la ami perché lei peggiorerà il suo giudizio se pensa sempre a lei. Pensa anche che la cosa più bella di lei sia la sua passione e il duro lavoro, che secondo lui non potrebbe esprimere se fosse sposata e dovesse preoccuparsi dei problemi familiari.
    • Iris si rende conto di come si sente più tardi di quanto non si senta Dean, ma soffoca silenziosamente i suoi sentimenti e li seppellisce in profondità a causa del trauma che Edward le ha inflitto.
    • QuindiBerne si associa molto fortemente al campo di Alfred, il che significa che è politicamente quasi impossibile per Iris fare lo stesso e mantenere l'indipendenza della casata.
  • Matrimonio combinato: Iris si innamorò di Edward quando erano bambini perché era gentile con lei e lavorava per convincere suo padre a organizzare un matrimonio tra di loro. Non gli piaceva molto, però, e finì per abbandonarla per Yuuri. Guardandosi indietro, si rende conto che lui non le ha mai fatto un regalo di fidanzamento, non è mai andato ad un appuntamento con lei, niente. Nel presente, altre persone considerano Edward un pazzo per aver rotto il fidanzamento per amore.
  • Bastardo Bastardo: Yuuri, la figlia bastarda di un nobile di basso rango, è fortemente implicato che stia intenzionalmente destabilizzando il regno.
  • The Beautiful Elite: Fatta eccezione per Earl Monroe, tutti i giochi nobili e reali vanno da graziosi a splendidi, inclusi alcuni dei personaggi più vecchi. È paralume quando Iris commenta di essere circondata da persone sexy così spesso che a malapena nota più la bellezza.
  • Perché sei stato gentile con me: la maggior parte dello staff di Iris è così devoto a lei perché li ha salvati da una vita di povertà.
  • Attenti ai bravi: la madre di Iris è una donna gentile e intelligente che comunque distruggerà politicamente chiunque si opponga alla sua famiglia o ferisca i suoi figli.
  • Grande famiglia incasinata: la famiglia reale è un disastro. C'è una crisi di successione, l'attuale Queenha ucciso il precedente e sta cercando di uccidere i suoi figliastri, il principe più anziano è un uccello spezzato con problemi di fiducia dopo aver perso sua madre e lui e sua sorella che sono stati delusi dal padre, il principe più giovane è un monello reale che non piace ai suoi fratellastri e il re è troppo debole e disposto a fare qualsiasi cosa di questo. E questo è successo prima che Edward si fidanzasse con una ragazza che nel migliore dei casi è un'idiota e nel peggiore dei casi una Cercatrice d'orocon accenni crescenti che suggeriscono che è una spia.
  • Cagna travestita da pecora: la madre di Iris non si fida di Yuuri perché non riesce a leggerla e la considera un'adulatrice pigra. Quando finalmente la vediamo, è chiaro che sta incoraggiando la nobiltà a essere pericolosamente dispendiosa.
  • Pecora Nera: Anche se semmai si considererebbe l'opposto, Berne è inizialmente alienato dalla sua famiglia dopo aver voltato le spalle a sua sorella in un momento di grande crisi per schierarsi con quella che nel migliore dei casi è una ragazza superficiale e sciocca che sta diventando sempre più pericolosa per il nazione. Non lo amava nemmeno. Più tardi, vede quanto la sua famiglia e la sorella in particolare fanno per il paese e si rende conto che Yuuri non valeva mai il suo tempo, tagliando i legami con lei.
  • Brillante, ma pigro: Iris non era una studentessa affermata, il che ha contribuito ad alimentare l'ego di Berne. Tuttavia, ciò era dovuto principalmente alla mancanza di impegno o interesse, in gran parte dovuto alla sua infatuazione per Edward. Una volta espulsa dalla scuola, si fa rapidamente un nome.
  • Broken Ace: Iris è un'eccellente amministratrice, abile politica e incredibilmente ricca donna d'affari all'età di diciotto anni, ma solo perché lavora fino all'osso per distrarsi dai suoi dolori.
  • Broken Bird: Iris non si apre completamente a nessuno perché è ancora profondamente ferita dal tradimento di Edward. Si lancia anche nel suo lavoro senza sosta come ciò che è fortemente implicito come una distrazione dal suo crepacuore.
  • Caino e Abele
    • Iris lavora sodo, devota e responsabile mentre Berne è dispendiosa, irascibile e arrogante. Tuttavia, Berne torna in sé dopo aver realizzato che i suoi giorni accademici non importa affatto nel mondo reale. Anche le 'politiche' del suo gruppo sono solo per l'autocompiacimento: non si preoccupano delle persone come fa Iris.
    • Alfred è un po' losco, ma è intelligente, creativo, onesto e lavora per le persone. Edward è sempre più instabile, meschino e vendicativo. A differenza di Berne, Edward non torna mai in sé primatentando un colpo di stato.
  • Cast completo di Pretty Boys: anche se nessuno di loro è ritratto come corteggiatore, Iris è costantemente circondato da ragazzi giovani e sexy come Dida e Dean.
  • Eroe celibe: Beh, Eroina: All'inizio, è stato indicato che la rottura del fidanzamento e l'essere almeno pubblicamente vergognosi nell'alta società ha interrotto le possibilità di matrimonio di Iris. Tuttavia, dopo essere diventata indipendentemente ricca, splendida e avere una casa ducale a sostenerla, questo diventa molto minimizzato con diversi nobili che desiderano che la loro famiglia fosse di uno status abbastanza elevato da poterla corteggiare. Tuttavia, la stessa Iris è ancora troppo sfregiata emotivamente e persegue il lavoro con determinazione.La sua amica che rimane bloccata in un matrimonio combinato (che alla fine viene annullato grazie a Iris) la fa sentire costretta ad accettare una proposta da un principe straniero, anche se sicuramente sarebbe infelice con lui. L'unica persona che potrebbe farle cambiare idea è Alfred, ma le questioni politiche si intromettono.
  • Sviluppo del carattere: Dopo aver confrontato Yuuri e sua sorella, Berne si rende conto di quanto sia uno spreco sciocco il primo e alla fine si allontana da lei per diventare più responsabile.
  • La Chiesa: L'autorità religiosa in Tasmenia è la Chiesa di Daryl. È molto simile al cattolicesimo, tranne per il fatto che i sacerdoti possono avere una famiglia e la posizione del papa è ereditaria.Quest'ultimo è cambiato dopo che l'attuale papa e altri sacerdoti di rango superiore sono stati accusati di aver rubato fondi dalla chiesa.
  • Chiesa corrotta: poiché la Chiesa di Daryl non risponde a nessuna autorità, c'è molta corruzione incontrollata in essa. Il papa e i cardinali della fede Daryl, nel tempo, sono diventati poco più che nobili corrotti, sebbene tecnicamente privi di titoli.I loro tentativi di far cadere Iris cercando di nascondere una delle loro transazioni che coinvolgono una chiesa nel suo territorio si ritorcono contro orribilmente in faccia quando la loro corruzione viene smascherata, portando la chiesa nel caos e dando inizio a una riforma.
  • Cool Old Lady: La regina vedova Arya è una donna di talento e intelligente che è entusiasta di vedere suo nipote andare d'accordo con Iris.
  • Il Corruttore: Yuuri sta trasformando le persone intorno a lei in idioti irascibili e dispendiosi. Sebbene sia facile liquidarlo come mera stupidità, è implicito che lo stia facendo apposta.
  • Cute Bookworm: Rehme, una delle serve di Iris, viene portata con lei quando torna nel feudo di famiglia grazie alla sua grande conoscenza. È una ragazza piuttosto carina, in un modo da nerd.
  • Dissonanza deliberata dei valori: la gerarchia sociale è rigidamente riconosciuta e imposta, anche da Iris. Anche il matrimonio per amore tra la nobiltà è considerato qualcosa di piuttosto sciocco, sebbene sia riconosciuto che entrare nel strada di un matrimonio perfettamente organizzato è un'idea terribile. Quando Yuuri ed Edward iniziano ad andare contro queste norme, si vergognano anche se quello che stanno dicendo suona ragionevole da una prospettiva moderna se non presti troppa attenzione al contesto. Tuttavia, nel contesto, è abbastanza chiaro che Edward lo sta dicendo solo per interesse personale piuttosto che per motivazioni genuinamente altruistiche e la sua ipocrisia diventa ovvia non appena esaurisce le buone argomentazioni e torna a essere il principe.
  • Facilmente perdonabile
    • Quando Berne si scusa per la prima volta con Iris per averle chiesto di stare con Yuuri, lei lo accetta facilmente e con disinvoltura. Tuttavia, non si ferma qui e si scusa a lungo e sinceramente e lei ammette che mentre accetterà le sue scuse, non lo ha ancora davvero perdonato.
    • Sovvertito con Van. Alla fine inizia a lavorare con lui ei suoi servitori pensano che questo significhi perdono, ma lo sta solo usando come uno strumento e non particolarmente affidabile. Dopotutto, sembra che non abbia imparato niente e nemmeno si sia scusato come Berne.E abbastanza vero, si rivela essere un traditore, ma dal momento che lo ha tenuto d'occhio per tutto il tempo il piano fallisce miseramente e viene condannato a morte per tradimento.
  • E tu, Bruto? :Divan rivolgersi a Yuuri e abbandonarla al suo destino è l'ultima goccia per la sua sanità mentale perché non può accettare che l'unica persona di cui si fidasse veramente si sia rivolta a lei.
  • Volto di delinquente: il duca Armelia ha un viso e manierismi da cattivo acuto, ma in realtà è un padre premuroso e un politico onorevole.
  • Face Palm : Quando Berne, nuovo della sua realizzazione del tallone, sente Edward e Yuuri discutere dell'invito della testa ad Azuta al castello, può essere visto sullo sfondo che si copre il viso con la mano. È chiaro che si sta rendendo conto che per quanto stupidi siano loro per non aver capito che Iris è il capo di Azuta, è altrettanto cattivo per aver dovuto dire a se stesso.
  • Famiglia contro carriera: ci ho giocato. C'è un tema ricorrente dell'incapacità di alcuni personaggi di bilanciare lavoro e relazioni, ma la storia indica che dovresti probabilmente provare per entrambi. Se non puoi, la carriera è considerata la scelta migliore perché l'amore ti acceca e può distruggerti.
  • Fake Action Girl: Le Guardie Reali sono l'unico gruppo militare che ammette le donne nei suoi ranghi, ma secondo Mellice le donne cavalieri sono questo tropo, perché non ci si aspetta che combattano davvero.
  • Fantasia femminista: la protagonista vive in una società patriarcale ma dopo che suo padre ha riconosciuto il suo talento, diventa un'eccellente (sebbene temporale) feudatario. Più tardiLetitia dice ad Alfred che un sistema in cui metà della popolazione viene ignorata è un sistema ingiusto. Nella stessa conversazione, Berna chiede che sua sorella diventi l'erede permanente della loro famiglia invece di sposarsi con un principe straniero, sostenendo che se fosse un uomo non c'è modo che il regno non si aggrappi al suo talento.
  • Fiery Redhead: Edward è sempre stato un po' irascibile, ma la presenza di Yuuri lo ha reso sempre più instabile.
  • Il primo taglio è il più profondo: dopo che Edward ha rotto il fidanzamento con lei, Iris traccia una linea di demarcazione su quanto è disposta ad aprirsi alle altre persone, di cui diventa consapevole quando inizia a innamorarsi di Dean. In realtà è almeno altrettanto ferita dal fatto che Berne si sia schierata con Yuuri e gli ci vuole un po' per convincerla ad ammettere quanto fosse ferita perché si fida così poco di lui.
  • Formula con un colpo di scena: il colpo di scena di questa serie vede un impiegato dell'ufficio delle tasse che si sveglia nel corpo della malvagità di un gioco che ha giocato nel punto in cui la malvagia ha già perso il suo fidanzato a causa dell'eroina. La reincarnazione trae il meglio dalla situazione, evitando il destino di esilio della malvagia in un monastero e restando invece confinata nel territorio della sua famiglia. La reincarnatrice sceglie quindi di usare la sua conoscenza dell'economia moderna per cambiare il modo in cui le cose vengono gestite, facendo sembrare il suo ex fidanzato un pazzo per averla abbandonata a un nobile di rango inferiore.
  • Dare la radio ai romani: minimizzato. Iris non sa abbastanza della tecnologia moderna per passare lì qualcosa di utile, ma sa come realizzare alcuni semplici oggetti di lusso come il cioccolato e le basi dietro la seta e i cosmetici, nessuno dei quali è disponibile ad Armelia o nel regno nel suo insieme . Insieme alle moderne politiche finanziarie, educative, contabili e amministrative, provoca rapidamente un boom economico nel suo feudo. Tuttavia, deve rinunciare ad alcune delle sue idee come un'imposta sulle vendite, perché non c'è un buon modo per implementarle così in anticipo rispetto a quando sarebbero state sviluppate normalmente.
  • Il bene si sente bene: Iris arricchisce il suo feudo perché le piace portare prosperità al suo popolo. Il gruppo di Edoardo crede lo stanno facendo, ma la loro elemosina è solo un gesto simbolico che in realtà non aiuta nessuno. Migliora semplicemente la loro reputazione e li fa sentire meglio con se stessi.
  • Good Is Not Soft : Iris è una genuina altruista che prova gioia quando migliora la vita di tutti coloro che la circondano e vuole solo essere lasciata in pace, ma lo farà distruggere coloro che minacciano lei, la sua famiglia, il suo feudo o il suo popolo.Con sua sorpresa, non si sente nemmeno in colpa per aver condannato a morte Van, nonostante fosse un suo conoscente.
  • Splendido abito d'epoca: l'attività di Iris cresce in parte grazie all'aumento della praticità e della bellezza degli abiti della nobiltà. La sua introduzione della seta in particolare è molto popolare.
  • Mostro dagli occhi verdi: Yuuri odia Iris molto più di quanto a quest'ultima non sia mai piaciuta, specialmente nel presente in cui Iris si chiede cosa abbia mai visto in Edward per cominciare. Yuuri non sopporta che sia nata con un tale privilegio e mantenendo sempre la sua perfetta calma aristocratica.
  • Svolta con il tallone in faccia
    • Berne interrompe rapidamente i legami con il gruppo di Edward quando si rende conto dell'effetto che hanno avuto su di lui. Si scusa sinceramente e a lungo con Iris che lei accetta, anche se dice che in realtà non lo ha ancora perdonato.
    • Dorsen è il prossimo, ma è più resistente perché l'idea che possa aver distrutto socialmente una giovane donna davvero gentile e talentuosa per ragioni terribili lo inorridisce. Alla fine ci arrivama riconosce che Iris non ha alcun obbligo di pareggio ricevere le sue scuse per non parlare di accettarlo, quindi intraprende semplicemente un viaggio di miglioramento personale per imparare a controllare meglio il suo temperamento.
  • Realizzazione del tacco
    • Quando Berne vede quanto sia laboriosa e abile Iris e quanto siano pigri e sciocchi i suoi amici e Yuuri, riconosce quanto sia stato stupido negli ultimi due anni e inizia immediatamente a trasmettere informazioni sui movimenti di Edward alla sua famiglia. In seguito riconosce anche che coglione era per sua sorella e si scusa non solo per aver causato disordini sociali rivoltandosi contro la sua famiglia, ma per averla ferita in modo così sconsiderato.
    • A differenza di Berne, anche dopo che Dorsen si è reso conto di essere un idiota per Iris, lotta per evitare di ammettere di essere in realtà il cattivo. Tipo che forse ha reagito in modo esagerato e le ha causato dei problemi, ma lei era ancora il cattivo, giusto? Quindi, se si scusa, andrà tutto bene e potrà tornare alla sua vita. Tuttavia, il vuoto di un tale gesto gli viene fatto notare da altri quando Iris si rifiuta di vederlo, quindi si dispera e si reca nel suo feudo, solo per ottenere di più indica che lei è davvero una brava persona e che lui ha sbagliato molto.
  • Club erede per uomini
    • Iris viene incaricata di gestire il feudo ducale e fa un lavoro così fantastico che la sua famiglia sta seriamente considerando di saltare del tutto Berna per la successione. Lui era il primo in linea nonostante sia suo fratello minore, ma il suo talento e il suo impegno rispetto al suo perdere tempo mostrano davvero la differenza tra loro. Tuttavia, alla fine, nonostante sia significativamente più capace di lui, è indicato che alla fine sarà messa da parte, molto probabilmente a causa del suo sesso.
    • Ha giocato dritto con Arya. Suo fratello maggiore, il principe ereditario, morì prima di succedere al trono, mettendola al primo posto. Tuttavia, una donna monarca era senza precedenti, quindi fece rapidamente sposare un duca che divenne re piuttosto che un principe consorte. Detto questo, era probabilmente ancora la più potente delle due e si tiene coinvolta nello stato delle cose.
  • Neutrale eroico:
    • Iris non ha alcuna reale intenzione di intralciare Edward e la sua famiglia è decisamente neutrale. Tuttavia, Edward (e implicitamente Yuuri) la considerano un nemico e continuano a cercare di abbatterla. Quando si vendica e neutralizza la minaccia, torna a farsi gli affari suoi governando il suo territorio.
    • Il Ducato di Almeria è lo stesso in generale. Come Iris, la sua famiglia ei loro vassalli sono rimasti accuratamente neutrali nella battaglia per la successione. Almeno fino a quando la fazione di Edward non fa del suo meglio per inimicarsi attaccando costantemente Iris, di solito attraverso minacce al loro Ducato. Questo rende l'intero ducato risentito della fazione di Edward.
  • Paranco dal suo stesso petardo
    • I tentativi della chiesa di Daryl di scomunicare Iris per conto della fazione di Edward si ritorcono contro splendidamentecon conseguente impeachment e imprigionamento del papa per appropriazione indebita e vendita di proprietà della chiesa perché Iris è in grado di assicurarsi le prove e le testimonianze di questi rapporti clandestini, dividendo l'organizzazione e preparandola a servire come suo alleato in futuro come amichevole e più Di conseguenza, il prete etico inizia a guadagnare potere.
    • Seguendo quello,Van tenta di insinuarsi nelle grazie di Iris in modo che possa tradirla in modo che Yuuri uscirà di nuovo con lui. Sì davvero.Tuttavia, Iris ha visto arrivare questa mossa del tutto ovvia, preparata di conseguenza, e in seguito lo giustiziato per tradimento.
  • Honey Trap: Yuuri è entrato nell'accademia e ha sedotto quattro dei giovani più potenti del paese. Tutti la considerano pura, perfetta e meravigliosa, completamente priva del fatto che ci sia qualcosa di un po'... strano... in lei. Gli osservatori esterni lo considerano particolarmente allarmante perché i nobili avrebbero dovuto essere educati per resistere alle persone che facevano esattamente questo e tuttavia è cresciuta comunque al potere. Berna e dopo molto tempo Dorsan si svegliano. Edward e Van... non così tanto.
  • Humble Pie: Il tipo di personaggio di Berne è il nobile talentuoso ma troppo sicuro di sé. Quando vede che gli sforzi di sua sorella lo fanno vergognare, riesamina la sua vita e si rende conto di essere solo uno spreco adolescente. È reso ancora peggio da quanto sia incredibilmente ignorante riguardo alle operazioni della sua stessa famiglia: non sapeva nemmeno che sua sorella gestiva il feudo, il Conglomerato Azuta, e il sistema bancario locale. Che lei ha inventato.
  • Ipocrita: Edward parla molto della necessità di abbattere l'abuso di status e la disparità di status sociale, ma è sempre il primo a ripiegare sulla sua autorità di principe per cercare di vincere le discussioni o ottenere ciò che vuole.
  • Idle Rich: Edward, il secondo principe, ha una fazione piena di famiglie di vecchi soldi che si accontentano di se stesse piuttosto che lavorare sul governo vero e proprio. Berne è scioccato nel vedere sua sorella essere una manager straordinaria, molto più competente di lui.
  • Età improbabile: Iris diventa il procuratore del feudo all'età di sedici anni e avvia una società entro pochi mesi, diventando una delle persone più importanti del paese entro due anni. Arriva così lontano soprattutto perché ha un cognome clemente ma estremamente influente a sostegno delle sue affermazioni, un'esperienza di istruzione e lavoro ben oltre la sua età apparente e lavora fino alla morte su tutti i suoi vari progetti. Anche così, è piuttosto improbabile che qualcuno della sua età possa diventare così influente così in fretta.
  • Attributo informato: si dice che Iris sia un po' paffuta all'inizio della storia, motivo per cui Berne non la riconosce la prossima volta che si incontrano. Ma non si vede assolutamente.
  • The Ingenue: Destrutturato. Mettendo da parte le manipolazioni implicite di Yuuri per un momento, le stesse qualità che la rendono attraente per Berne ed Edward la rendono completamente inadatta a essere una regina. Berne la paragona a un sogno una volta che ha preso coscienza: è rilassante e appagante, ma anche sostanzialmente priva di sostanza. La sua personalità frizzante è considerata una responsabilità poiché commette un passo falso dopo l'altro e tira fuori il peggio dai suoi corteggiatori altrimenti ammirevoli.
  • Esperto istantaneo: Iris gestisce la più grande società del paese prima di essere considerata un'adulta legale in Giappone. Lei sostiene che non ci si dovrebbe aspettare che una ragazza abbia successo come lei, ma ci sono alcune giustificazioni. Uno, sta gestendo un nuovo modello di business basato su altre attività di successo che non sono ancora state sviluppate in Tasmeria. Due, è estremamente ben collegata. Tre, vende prodotti che non hanno concorrenza diretta, concedendole almeno brevi monopoli.
  • Insulto Backfire: Berne dice a Yuuri che è come un sogno, che prende come un complimento finché lui non chiarisce che significa che ha bisogno di vivere nella realtà reale per cambiare.
  • Voglio che il mio amato sia felice: Berne rimane al fianco di Yuuri anche dopo che si è fidanzata con il principe perché lui vuole vegliare su di lei. Tuttavia, dopo aver acquisito una certa prospettiva, si rende conto che in primo luogo non valeva mai il suo tempo.
  • Realizzazione di Jerkass
    • Dopo aver visto quanto stanno lavorando duramente sua sorella e la sua famiglia e quanto sono inutili e dispendiosi i suoi amici nell'aiutare il regno, Berne si rende conto che non avrebbe mai dovuto rivoltarsi contro la casata di Armelia per schierarsi con il secondo principe, iniziando a lavorare come qualcosa come The Mole per loro in seguito continuando a trasferirsi con Edward ma passando segretamente informazioni alla sua famiglia. In seguito ammette il suo errore di schierarsi con loro in primo luogo e si scusa con Iris per essersi rivolta a lei quando aveva più bisogno di lui. Accetta le scuse, ma dice che non può ancora perdonarlo.
    • Dorsen è il secondo a riconoscere il suo errore, rendendosi finalmente conto di aver praticamente rovinato la vita di una ragazza che aveva una lamentela completamente legittima senza alcuna prova sostanziale del fatto che avesse fatto qualcosa per cominciare, non avendole mai parlato e vedendolo proprio all'inizio. almeno è una donna di talento in grado di comandare la completa lealtà di alcuni dei migliori soldati che Dorsen abbia mai visto. È più lento ad ammettere a se stesso che lei avrebbe potuto benissimo avere ragione per tutto il tempo ed è in realtà una brava persona.
  • Jerk with a Heart of Gold: Il padre di Iris sembra un politico intrigante che risparmia il suo esilio solo per la sua ritrovata comprensione del suo valore di nobildonna, ma in seguito, quando discute con sua moglie, ha rivelato che in realtà non aveva ragione. Invece, vuole solo darle la possibilità di fare qualcosa di se stessa ora che sembra più intelligente di quanto pensasse. Prima, voleva solo tenerla al sicuro e tenere la sua famiglia fuori del tutto dalla situazione.
  • Sapere quando piegarli: Divan sa quando liberare le persone che non possono più fargli del beneche include la stessa Yuuri una volta che il colpo di stato di Edward fallisce.
  • Guardaroba limitato: principalmente per servitori e personaggi di classe inferiore. I nobili indossano regolarmente abiti diversi a meno che non indossino uniformi.
  • Rinchiusa in un monastero: Iris viene quasi esiliata in un monastero all'inizio della storia per trasgressioni contro il principe e la sua nuova fidanzata, ma riesce a uscirne attraverso un'analisi politica piuttosto fredda della situazione e riesce per finire invece come feudo temporaneo della sua famiglia.
  • Lonely Rich Kid: Iris ha portato Tanya nel maniero di famiglia perché era isolata e voleva qualcuno con cui parlare.
  • Epifania d'amore: dopo aver accresciuto la presa in giro della nave e il desiderio di fidarsi di Dean ma non essendo in grado di aprirsi, Iris finalmente si rende conto che lo ama... e decide prontamente di non agire mai in base ai suoi sentimenti e di seppellirli nel profondo.
  • L'amore è una debolezza: la storia considera l'amore come qualcosa che ti renderà sicuramente felice, almeno a breve termine, ma è anche probabile che ti lasci sbilanciato e causi scarso processo decisionale. Iris andava male a scuola e non si accorse di quanto fosse pericolosa Yuuri, causandone l'espulsione. Edward va da un principe ben intenzionato a qualcuno che si avvicina sempre di più al Caligola. Il re era così affranto dalla morte della regina che rinunciò alla vita. Dean si rifiuta di perseguire Iris in parte perché pensa che ciò che ama di più di lei sarebbe ferito legandola, ma anche in parte perché lei lo fa ammorbidire quando sente di aver bisogno di essere duro.
  • L'amore ti rende stupido
    • L'amore di Iris per Edward l'ha resa cieca su quanto fosse cambiato e l'ha fatta cadere in una trappola davvero ovvia tesa da altri nobili che le hanno fatto cadere la colpa per il loro bullismo.
    • Edward è perdutamente per Yuuri, il che lo sta costringendo a fare cambiamenti politici pericolosamente miopi mentre desidera ardentemente compiacerla. Berne stava avendo lo stesso problema fino a quando non si è reso conto di quanto sia complicato il vero compito del governo e di quanto sforzo richiede davvero rispetto alla vita superficiale che ha vissuto. Van è probabilmente uno dei peggiori trasgressori accanto a Edward in quanto si spinge fino a questo punto(senza successo) commette tradimento contro Iris nella speranza di riconquistare il favore di Yuri, che lo porta solo a essere giustiziato.
  • L'amore rovina il regno:
    • Apparentemente un hobby della famiglia reale della Tasmer. Il re sposò una donna che era piuttosto bassa nella nobiltà. Ciò gli causò molti problemi e indebolì l'autorità reale per un po' di tempo. La regina gli dà due figli prima della sua morte prematura
    • Quindi il re si risposa, scegliendo la sua concubina preferita. Che aveva appena assassinato la regina. Ciò significa che i suoi figli dalla regina hanno dovuto nascondersi nel palazzo della regina vedova fino a quando non hanno raggiunto la maggiore età. Ciò avvia una battaglia per la successione in futuro tra i figli della regina precedente e della regina attuale.
    • Twil inserisce una Honey Trap nel palazzo reale ma abbandona la sua missione per amore. Una generazione dopo, sua figlia seduce il Secondo Principe e il suo entourage (il futuro Duca d'Armelia, il futuro Papa e il futuro Cavaliere Comandante) conducendoli a politiche disastrose che avrebbero segnato la fine della Tasmeria. Così com'è, indebolisce terribilmente il paese.
    • Il principe Edoardo disprezza apertamente la sua fidanzata di casa ducale per una ragazza nata dalla famiglia di un barone. È di nuovo il problema con suo padre.
    • Scegliendo una vacua fidanzata di bassa nascita invece di una donna eminentemente capace dell'alta nobiltà, Edward ha reso la sua ricerca per diventare re molto, molto più difficile di quanto non sia realmente necessario poiché fa sì che tutti mettano in dubbio il suo giudizio.
  • Mamma Orsa: Mellice chiarisce che ha le spalle di Iris riguardo alla sua situazione con Ed. Dice anche che se Berne (che ha sostenuto l'umiliazione di Iris da parte di Ed) non fosse stato suo figlio, lo avrebbe distrutto. Ha anche consegnato una punizione sociale alla famiglia di Dorsen rifiutando l'invito di sua madre a un incontro perché ha maltrattato Iris.
  • L'uomo dietro l'uomo: Yuuri non lo è davvero Quello importante, almeno a livello di politica internazionale. No, dietro di lei c'è il misterioso Divan, un agente del potere ostile al confine settentrionale.
  • The Matchmaker : Leticia e Tanya supportano entrambe il matrimonio di Iris e Dean e 'sottilmente' organizzano per loro un appuntamento insieme.
  • Media Transmigration: Iris era originariamente una contabile giapponese che giocava a un gioco otome in cui Iris era originariamente l'antagonista del gioco. Ha riacquistato i suoi ricordi durante quello che doveva essere il Dénouement del gioco in cui Iris viene punita per aver maltrattato l'eroina del gioco Yuuri. Dal momento che era troppo tardi per cambiare il risultato della storia, tutto ciò che può fare è raccogliere i pezzi della sua vita e della sua reputazione e forgiare un nuovo percorso.
  • Mondano reso fantastico: Le cose più impressionanti che Iris ha da offrire al mondo sono il cioccolato e la contabilità in partita doppia. Le persone sono dannatamente vicine a sbavare ad entrambi.
  • Necessary Weasel: la trama della reincarnazione di isekai è molto comune, specialmente quando si tratta di serie di josei e di diventare il cattivo di otome. Tuttavia, una volta che la storia stabilisce che questo è il personaggio principale, viene dimenticato circa il 99% delle volte perché la contabile senza nome si identifica completamente come Iris e non ha nemmeno i valori di se stessa. L'unica cosa che porta davvero con sé sono alcune capacità contabili, la conoscenza dei moderni programmi sociali e il ricordo di cose come il cioccolato e il balsamo per capelli.
  • I nerd sono sexy: Dean si innamora di Iris non perché sia ​​bella, ma in parte perché è assolutamente brillante con le sue politiche economiche e sociali innovative.
  • Ninja Maid: Tanya non è solo l'assistente personale di Iris, ma anche una guardia con alcune serie abilità di assassinio.
  • Nessun dubbio che gli anni mi abbiano cambiato: tirato accidentalmente. Berne trascorre diversi minuti a litigare ad alta voce con sua madre mentre sua sorella si siede accanto a lei. Sua madre lo congeda in modo piuttosto sprezzante paragonandolo a sua sorella, quindi scoppia dicendo che vuole vederla immediatamente. È scioccata nel rendersi conto che apparentemente non ricorda nemmeno che aspetto ha sua sorella. Quando inizia a mostrargli cosa fa effettivamente nel feudo, lui borbotta che era più grassa, cosa che lei ignora.
  • Design del personaggio non standard: nel manga, Yuuri è chiaramente disegnato in uno stile diverso rispetto agli altri personaggi. Mentre la maggior parte del cast è disegnata nello stile josei più serio, Yuuri è disegnata nello stile shoujo. Questo la fa sembrare sottilmente spenta perché non si mimetizza con tutti gli altri e finisce per sembrare inquietante e artificiale.
  • Tigre di carta: Dopola massiccia inondazioneprovoca danni paralizzanti alle infrastrutture e all'agricoltura del paese, la fazione di Edward inizia a estorcere ad Armelia fondi di soccorso.Quando finalmente si stanca di sopportarli, chiariscono che intendono dichiararle guerra. Tuttavia, a questo punto, nonostante sembrino essere il principe più potente e abbiano il sostegno della regina, non hanno più potere militare mentre la famiglia allargata di Iris controlla due delle tre forze militari più potenti del paese. Il terzo appartiene al principe ereditario Alfred, il che significa che Edward non ha alcuna forza militare.
  • Ricordi di vite passate: Iris riacquista i ricordi della sua vita passata giusto in tempo per evitare la sua brutta fine. È la stessa persona, anche se i ricordi le danno conoscenze utili e una nuova prospettiva.
  • Persona Non Grata: arriva Berna molto chiudere all'inizio della storia. Dopo aver acceso sua sorella è tollerato a malapena a casa. Tutti i servi lo odiano e vogliono che se ne vada mentre sua madre chiarisce che considerava pubblicamente di rinnegarlo.
    • Lo diventa anche Iris stessa quando viene denunciata dalla chiesa per aver demolito il vecchio monastero, poiché è come essere dichiarata criminale - altri territori iniziano a sanzionarla, paralizzando le sue rotte commerciali, molti dei suoi funzionari e dipendenti dell'azienda se ne vanno i loro incarichi e anche i membri della sua famiglia rischiano di perdere le loro posizioni. Se non fosse stata in grado di provare che si trattava di un Frame-Up, la casata di Armelia sarebbe stata sostanzialmente cancellata dal regno.
  • Butt-Kisser professionista: Yuuri si fa un nome ed entra nell'alta società essendo abile nell'adulazione. Non solo gli uomini si affezionano a lei, ma tendono anche a diventare incredibilmente arroganti e pieni di se stessi.
  • Moralità incentrata sul protagonista: il gioco otome in cui il Contabile è rinato come Iris ha funzionato su questo. È stata considerata una cosa giusta e buona che Iris sia stata punita per aver maltrattato Yuuri perché Yuuri è il protagonista. La realtà nasce quando non è più un gioco; Yuuri aveva appena rubato il Secondo Principe alla sua fidanzata. In quanto tale, Iris non solo aveva il diritto di essere irata, ma avrebbe giustamente rotto qualsiasi nascente alleanza tra Casa Armelia e la fazione del Secondo Principe. Fino a quel momento con Berne al suo seguito e Iris come fidanzata, tale sostegno era quasi assicurato a lungo termine.
  • L'Epurazione: DopoAlfred sale al tronoelimina gli alleati del suo ex rivale, giustiziandone alcuni ed esiliando altri nei monasteri o gettandoli nelle carceri.
  • Quantità vs. Qualità:
    • Rispettivamente la fazione del principe Edoardo e la fazione del principe Alfred. La fazione del principe Edoardo è molto numerosa e comprende una sottile maggioranza dei nobili di Tasmeria. Tuttavia tendono ad essere famiglie di vecchi soldi corrotti o nobili che cercano un sovrano debole e flessibile da manipolare.
    • La fazione del principe Alfred è grande circa la metà, ma include molti uomini che si sono fatti da sé che sono stati nobilitati per merito e varie famiglie potenti che hanno a lungo detenuto le leve del potere attraverso il monopolio di posizioni chiave nei ministeri del re. Per whit il ministro delle finanze è un forte sostenitore di Alfred.
  • Ne consegue la realtà:
    • La serie è praticamente incentrata su come la logica del gioco otome distruggerebbe un regno, o almeno sembra che gli piaccia fare di tutto per sottolinearlo. Il re aveva una moglie morta qualche tempo fa dopo aver prodotto un erede e una concubina che ha prodotto un secondo potenziale erede. Amava di più sua moglie, ma dal momento che la sua famiglia aveva un rango inferiore, creò qualche disordine politico. Questo non è stato affrontato nel gioco, ma nel mondo in cui Iris si trova ora è rimasta una situazione molto precaria. La logica di gioco di Otome risuonerebbe bene con il pubblico moderno, ma una situazione del genere non farà ben sperare per le persone che vivono in un mondo che segue un'ambientazione fantasy medievale in cui generalmente ci si aspetta che i nobili siano in un matrimonio politico per migliorare la posizione della loro casata e il benessere della terra.
    • Yuuri, l'eroina del gioco, è fondamentalmente fidanzata con il principe del regno. Tuttavia, è una nobile di livello molto basso, il che causa alcuni problemi politici anche all'interno della stessa famiglia di Edward.
    • Lo stile di vita elevato in cui vive la cerchia di Edward è dannoso per il benessere del paese, che è già in difficoltà molto più gravi di quanto sembri. I suoi doni a Yuuri sono anche costosi e dispendiosi, il che porta alla frustrazione tra la nobiltà che si preoccupa davvero del paese piuttosto che riempirsi le tasche.
    • Nel gioco, Iris è stata bandita in un monastero dopo aver molestato l'eroina. Nella vita reale, lo stato della sua famiglia è così tanto più alto che l'incidente sarebbe stato annullato del tutto se non fosse stato per un paio di fattori scomodi e non è ancora un grosso problema politicamente parlando. Anche se viene quasi mandata in chiesa, questo risulta essere stato per ragioni del tutto indipendenti dall'inizio: suo padre voleva solo che fosse al riparo da politiche pericolose che apparentemente non poteva gestire.
    • Proprio all'inizio della storia, Edward cerca di forzare le scuse a Iris. Non solo è lui quello che ha davvero bisogno di scusarsi per aver tradito la sua fidanzata, l'idea che la famiglia di un duca si scusi pubblicamente con un barone sarebbe politicamente disastrosa e avrebbe conseguenze ben oltre le loro famiglie.
    • Dopo che Edward ha messo da parte Iris, la maggior parte delle persone considera Iris la festa più comprensiva dopo che il suo fidanzato prima l'ha tradita e poi l'ha abbandonata. Anche se questo è un duro colpo contro Iris, si riprende magnificamente grazie ai suoi sforzi e la gente inizia a considerare Edward sciocco per essersi rivolto contro di lei in primo luogo: è bella, talentuosa, ricca, ha la più alta posizione non reale del paese ed è su buoni rapporti con la regina vedova.
    • La scelta di Yuuri da parte di Edward rispetto a Iris rende la sua ascesa al trono significativamente più difficile non solo per la sua apparente stupidità, non solo per il suo basso status e non solo per il suo discutibile valore relativo rispetto a Iris, ma anche perché spinge a una massiccia cuneo tra la sua fazione e il presidente del Consiglio, che fino a quel momento non aveva voluto avere nulla a che fare con l'imminente crisi di successione.
    • La maggior parte dei sostenitori del trono di Edoardo sono totalmente consapevoli che sarebbe diventato un povero re. Lo supportano perché è estremamente facile da manipolare verso i propri interessi.
    • Vicino alla fine,Edward cerca di salire al trono dopo la morte del re e la massiccia inondazione. Cerca di mungere il ducato di Armelia per i soccorsi in caso di calamità perché non si era preparato per questo come avevano fatto loro e minaccia la guerra quando raggiungono i loro limiti di assistenza. Tuttavia, è una minaccia vuota a causa delle tre potenze militari più potenti del regno, la famiglia Armelia ne controlla una, la famiglia alleata Anderson comanda e per lo più costituisce la seconda e la terza è fedele alla famiglia reale che, storia divertente, ha Alfred come loro capo perché è ancora il principe ereditario, non importa quanto forte Edward dica di essere re ora.
  • Riassegnato in Antartide
    • Invocato. Iris è quasi costretta a diventare una suora all'inizio della storia, ma la sua presentazione intelligente della situazione che l'ha messa nei guai e la spiegazione del perché non è davvero un grosso problema impressiona comunque il suo pragmatico padre. Per punirla, la manda in 'reclusione' nel loro feudo ducale dove non può davvero tenerla d'occhio per assicurarsi che venga castigata e, sai, sarebbe una specie di spreco se non facesse nulla , quindi perché non nominarla feudatario ad interim?
    • Dopo il fallito tentativo di colpo di stato di Edward, molti dei suoi alleati vengono giustiziati ei loro eredi inviati ai monasteri e ad altre forme di esclusione sociale.
  • Rifiuto della redenzione: Iris non ha assolutamente motivo di accettare l'offerta di un'alleanza di Van, dato che ha una buona ragione per provare rancore nei suoi confronti e ciò che lui offre non fa davvero nulla per il suo feudo. Tuttavia, dopo tutto decide di dargli una possibilità, anche se la sua reazione chiarisce che gli sta solo dando abbastanza corda con cui impiccarsi e non si fida minimamente di lui. Abbastanza sicuro, si rivela essere la talpa,così Iris sventa facilmente il suo piano e lo fa giustiziare per tradimento. Dopotutto, non è più nulla che si avvicini alla nobiltà e ha cospirato la caduta della signora che governava il regno a cui era entrato volontariamente e si era unito.
  • Reincarnazione: Iris è la reincarnazione di un contabile giapponese. Per rendere le cose più complicate, la sua nuova vita è una simulazione di appuntamenti che ha interpretato in quella precedente.
  • Scuse respinte
    • Quando Bern si scusa con Iris, all'inizio non risponde molto. Lui la preme per renderla consapevole della sua sincerità e alla fine lei lo accetta, ma dice che non può ancora perdonarlo.
    • Quando Dorsen inizia a rendersi conto di quello che ha fatto veramente a Iris, inizia a fare piani per scusarsi senza ritegno in modo che possa sentirsi meglio senza ammettere di aver sbagliato. Prima ancora che possa raggiungerla (ed essere respinto), le sue guardie si rifiutano di lasciarlo avvicinare a lei. Quando finalmente parlano, prima ancora di scusarsi, riconosce che lei non accetterà le scuse e che non ha davvero il diritto di darne una, quindi se ne va in pace e intraprende un viaggio di miglioramento personale in modo da poter vivere davvero all'altezza dei suoi ideali e non fare mai più una cosa del genere.
  • Devoto sarcastico: Secondo il manga, Dida è volutamente scortese con Iris non perché sia ​​meno leale o la ami meno degli altri, ma per bilanciarli.
  • Il capro espiatorio: i dettagli non sono chiari, ma è indicato che ciò che Iris ha fatto a Yuuri era di portata molto piccola e, nel peggiore dei casi, implicava la diffusione di voci. Tuttavia, gli altri nobili che erano in realtà molestare Yuuri aveva reso Iris una specie di prestanome per il gruppo, quindi si ritrova a prendersi la colpa per loro. Essere manipolata così facilmente è in realtà più la vera ragione per cui suo padre l'ha quasi mandata in chiesa piuttosto che essere espulsa perché mostrava che non poteva reggersi politicamente.
  • Fanculo, sono fuori di qui! :Dorsen sa che non ha il diritto di scusarsi nemmeno con Iris, ma è venuto a vedere Edward e Yuuri per quello che sono, almeno per quanto riguarda quanto influenzano il suo comportamento. Quindi taglia semplicemente i legami con loro e se ne va per lavorare sul miglioramento personale in modo che possa sentirsi degno del cavalierato a cui sta rassegnando le dimissioni.
  • Shipper on Deck: Arya continua a cercare di mettere insieme Iris e suo nipote.
  • Ship Tease: Dean non solo fornisce costantemente materiale di spedizione con Iris, è una delle poche persone con cui può aprirsi e l'unico maschio della sua età con un esplicito interesse romantico per lei. Si è anche notato che come principe del regno è probabilmente il solo persona che potrebbe sposare che sarebbe rimasta indiscussa nonostante il suo precedente fidanzamento.Alla fine diventano ufficiali alla fine del romanzo originale.
  • Silk Hiding Steel: Mellice è esattamente quello che ci si aspetterebbe da una dama aristocratica. Inoltre, non esiterà a distruggere verbalmente e socialmente chiunque la incontri o pasticci con la sua famiglia.
  • Silver Fox: Gazelle è ancora super in forma e tosta e ha numerose fangirl a una palla lanciata per l'anniversario della fondazione del regno.
  • Abile, ma ingenua: Iris è brillante e ha un'educazione e una conoscenza della società da aristocratica, ma non è molto brava con gli intrighi politici a causa della mancanza di esperienza reale. Quando si rafforza e diventa più esperta, i suoi servi la trovano un po' spaventosa. Anche lei finisce per fare troppo bene a un certo punto e attirando l'attenzione politica indesiderata.
  • Resta in cucina: evitato. Si noti che è insolito che le aristocratiche donne lavorino, per non parlare di quanto fa Iris. Tuttavia, nessuno indica mai che dovrebbe smettere. Al massimo, le persone si preoccupano per la sua salute considerando quanto poco dorme o si rilassa.
  • Troppo stupido per vivere: Il Ducato di Almeria è grande, potente, ricco e strategicamente posizionato. Il Duca di Almeria è il Primo Ministro, la Duchessa è la figlia del più grande generale del regno (che è effettivamente il capo dell'esercito) e Iris (il feudatario de facto) dirige una delle più grandi compagnie del regno che fa del Ducal Casa indipendente dal gettito fiscale. In una crisi di successione, potrebbero facilmente essere dei re. La fazione di Edward li attacca costantemente, nonostante la loro posizione neutrale, a causa della sua personale antipatia per Iris. Non c'è da stupirsi che alla fine vengano portati nel campo avversario.
    • In precedenza, anche gli obiettivi di cattura sono stati completamente presi dal suggerimento di Yuuri che il modo migliore per alleviare il carico sulle casse del regno sarebbe quello di sciogliere i militari , nonostante il fatto che un paese vicino abbia fatto loro guerra ripetutamente in passato, e sono tutti nella posizione di sapere esattamente quale minaccia rappresenta Towair.
  • Il tiranno prende il timone:
    • Giocato con. Dopola famiglia Katabelia si dimette da capo dell'ordine dei cavalieri realiun nuovo capo è nominato dalla regina. Sebbene la sua unica apparizione sia in gran parte inoffensiva a causa della brevità, si presenta come incompetente e in qualche modo autorizzato.I cavalieriha rifiutato di accettarlo di conseguenzacon il risultato che essenzialmente disertano alla fazione di Alfred.
    • Provato dail principe Edoardoche si dichiara semplicemente il nuovo monarca alla morte del re. Non solo questo è in contrasto con le leggi del regno, ma crea anche un confronto con un nobile il cui feudo ha fornito il 40% dell'approvvigionamento alimentare dell'intero regno. Quando Edward non riesce a rispondere alle domande del nobile con qualcosa di più di 'Ora sono re, fai come dico', minaccia il nobile con l'esercito se il nobile non si allinea. Questo è il nobile che fornisce cibo al 40% del regno; anche se il re avesse abbastanza provviste e denaro per spostare l'esercito senza il sostegno di quel nobile, i combattimenti molto probabilmente rovinerebbero il raccolto condannando il regno alla fame di massa.
  • Uncanny Valley Girl: Yuuri disturba le persone come la madre di Iris che non si innamorano delle sue lusinghe perché si rendono conto che non possono leggerla affatto. Il manga, in linea con questo, la rende sottilmente spento disegnandola in uno stile più shoujo con grandi occhi scintillanti rispetto al normale stile josei del manga.
  • Lealtà immortale: tutti i servitori di Iris hanno questo nei suoi confronti. È anche sovvertito conNoor, verso il sacerdote Raphael. Quando Raphael viene inviato ad Armelia, Noor implora di andare con lui, presumibilmente a causa di questo tropo. In realtà, però, è una spia che dovrebbe tenere d'occhio Raphael.
  • Involontariamente simpatico: nell'universo, non c'è alcuna indicazione che il mondo del gioco fosse così complesso come la storia è in realtà, indicando che il giocatore avrebbe dovuto essere contento quando Iris è stata imprigionata in un monastero. Tuttavia, la protagonista prima di diventare il suo pensiero 'Aspetta, non è un po' eccessivo? È solo una ragazzina che ha detto cose cattive al liceo perché la sua fidanzata l'ha tradita e poi l'ha umiliata pubblicamente.' Quando la protagonista diventa Iris e il mondo si mostra reale, la scena dell'espulsione e le conseguenze presentano alcune differenze notevoli. La maggior parte ovviamente è che la maggior parte degli spettatori sono solidale con lei quando viene scacciata.
  • Pedone inconsapevole
    • Berne, Dorsen, Van ed Edward vengono tutti manipolati da Yuuri mentre lei li guida, anche se il suo singolo capitolo POV implica che lei ama davvero Edward almeno un po'. Berne si rende conto che lei ed Edward hanno una cattiva influenza su di lui e si allontana mentre Dorsen inizia lentamente a soffermarsi su come i suoi sentimenti per Yuuri gli hanno fatto trattare una ragazza che pensava semplicemente fosse una cattiva ma, oops, in realtà è davvero una brava persona e aveva ogni diritto di essere arrabbiato con Yuuri.
    • Yuuri è implicito che lo sia lei stessa. Iris e i suoi alleati ipotizzano che sia solo un'altra pedina del governo Towair e non particolarmente preziosa. Il suo singolo capitolo in POV implica fortemente che lei ami davvero Edward anche se lo sta manipolando intenzionalmente e non si sentiva a suo agio nell'abbandonare Van.
  • Twit di classe superiore: Dopo aver visto quanto sia arrabbiata la sua famiglia con lui e quanto sia brava sua sorella, quando Berne torna a scuola è sempre più inorridito da come stupido tutti i suoi amici lo sono. Ad esempio, Edward pensa di invitare il capo del conglomerato Azuta al castello, completamente ignaro di essere la sua ex fidanzata snobbata. Questo livello di ignoranza è già abbastanza grave, ma aggravato dal fatto che ci sia meno sa che la sede dell'azienda si trova nel feudo di Armelia, il che significa che chiunque sia importante lì sicuramente odia lui e la sua fidanzata.
  • Era un ragazzo dolce: Edward era un bravo ragazzo, ma è diventato così sciocco e arrogante che Iris non può fare a meno di disprezzare chi è ora e le sciocchezze che sputa.
  • Ripartizione malvagia:Quando il piano per far crollare la casa di Armelia fallisce usando Van e Dorsen per provare ad associarli al crimine organizzato, Yuuri inizia a scivolare e a far cadere la sua maschera attorno ad alcune persone, inclusa Iris. Dida e Lyle che rifiutano le sue offerte di unirsi a loro colpisce particolarmente, dato il loro talento e il suo interesse personale per Lyle, che secondo lei è simile a se stessa. Lo perde completamente quando Alfred prende il trono non molto tempo dopo e viene abbandonata da Divan.
  • Cosa vede in lui?
    • Giocato con. Dopo che Iris è stata scacciata, ma prima ancora che sia arrivata al punto in realtà Lasciata l'accademia, si chiede come abbia potuto amare qualcuno al vetriolo ed egoista come Edward. Più passa il tempo, più la sconcerta e forse la fa vergognare.
    • Quando le persone guardano da Yuuri a Iris e ritorno, sono sconcertate da come Edward possa aver lasciato scappare una persona straordinaria come Iris. Lei si sedette meno attraente come Yuuri, più intelligente, più ricco, più popolare e ha un pedigree migliore. Yuuri non offre molto di niente tranne che essere carina e adulatrice e mentre lei non lo è come per quanto sembri stupida, sembra decisamente piuttosto debole.
  • Che diavolo, eroe? :
    • I corteggiatori di Yuuri sembrano affrontarli uno per uno. La famiglia di Iris chiarisce che lo sono Incazzata con suo fratello Berne dopo che si era schierato con la figlia sciocca di un barone casuale e un principe perdigiorno per la sua stessa laboriosa e gentile sorella. Dopo diversi anni in cui non è riuscito a vedere quanto l'ha ferita, finalmente si rende conto di quanto fosse un coglione e lentamente inizia a essere accettato di nuovo nella famiglia.
    • Dorsen ne prende diversi perché il primo non si attacca.
      • Una delle prime cose che accadono nella storia è Iris che rimprovera Dorsen per averla bloccata a terra dopo i suoi 'attacchi' contro Yuuri. Iris non è altro che una giovane nobildonna leggermente fuori forma mentre lui è qualcosa di simile a un cavaliere in addestramento e, inoltre, Iris non ha offerto alcuna minaccia di violenza fisica a Yuuri. Si scrolla di dosso ma una breve contrazione mostra che sa che ha ragione.
      • Quando torna a casa, suo padre gli fa saltare in aria per la sua condotta disonorevole nell'alzare la mano contro una donna. Ancora una volta, in un certo senso lo respinge, ma ora si sta un po' confondendo. La rabbia di suo padre lo fa provare risentimento, quindi non è così Quello molto effetto.
      • Alla fine, sua madre lo prende gentilmente da parte e spiega che dopo che il principe l'ha tradita, la sua rabbia nei confronti di Yuuri non era ingiustificata. Anche Dorsen non aveva prove che Iris avesse fatto qualcosa, ma andò a rovinarle la vita e la condannò a una vita senza amore di puro lavoro: avrebbe trovato quasi impossibile sposarsi dopo essere stata pubblicamente svergognata in quel modo. Pensando a tutto questo, Dorsen non può fare a meno di ricordare che Iris era in lacrime mentre se ne andava e alla fine è costretto ad accettare di non aver gestito bene quella situazione.
  • Quando gli anziani attaccano: quando alcuni squali di terra cercano di attaccare Iris, la sua cameriera e suo nonno, quest'ultimo manda i primi due a chiedere aiuto. Quando le guardie tornano, suo nonno ha schiacciato tutti gli assalitori da solo.
  • Colpirebbe una ragazza: la famiglia di Dorsen è inorridita e rattristata dal fatto che fosse disposto a usare la forza fisica contro una ragazza, soprattutto quando diventa chiaro che non aveva prove concrete che avesse fatto qualcosa di sbagliato.
  • Devi avere i capelli blu: tutti i colori dei capelli appaiono con una certa regolarità, quindi i capelli di nessuno sembrano particolarmente fuori posto, indipendentemente dal colore. Iris si inventa anche una tintura per capelli blu che usa come travestimento perché i capelli blu non sono degni di nota. Non era così in Giappone, ma qui è la regola.
  • Sei sopravvissuto alla tua utilità: non muore, ma quandoil Papa viene rimosso come capo della religione Daryl,la prossima voltasuo figlio Vanparla con Yuuri, lui riceve solo un 'Chi sei di nuovo?' risposta. Non ha idea di come elaborarlo e finisce per trasferirsi dalla parte di Iris perché non ha nessun altro posto dove andare. Tuttavia, è anche implicitoYuuri era sinceramente a disagio nel farlo poiché in seguito chiese al suo conduttore se fosse davvero necessario liberarlo in modo così sfacciato. Più tardi, dopo il fallito colpo di stato di Edward e l'imprigionamento di lui e Yuuri, Divan L'ha liberata per cadere in una cella di prigione, sottintendendo che l'aveva lasciata morire.
  • La tua principessa è in un altro castello! : Dopo che la fazione di Edward è stata finalmente sconfitta, la storia inizia a prepararsi per un arco di guerra incentrato sul vicino ostile del nord Towair.

Articoli Interessanti