Principale Lotta Lotta / Yokozuna

Lotta / Yokozuna

  • Lotta Contro Yokozuna

img/wrestling/20/wrestling-yokozuna.jpgCome 'BANZAI!' Annuncio:

Rodney Agatupu Anoa'i (2 ottobre 1966-23 ottobre 2000) è stato un wrestler professionista samoano-americano meglio conosciuto per il suo tempo in WWE dal 1992 al 1996 come Yokozuna. Il suo espediente era di un ex campione di lottatore di sumo (il grado di yokozuna essendo il più alto in sumo). Era un 2x e un 2x con Owen Hart. Ha iniziato la sua carriera negli anni '80, facendo la sua prima impressione come Kokina Maximus nell'American Wrestling Association, dove ha rotto una gamba a Greg Gagne e ha concluso la sua carriera. Ha anche lottato nel territorio continentale in Alabama e nella promozione UWA in Messico, dove ha co-tenuto il con Fatu (Rikishi) e The Samoan Savage (Sam 'The Tonga Kid'/'Islander Tama' Fatu.) Ha fatto il suo debutto in WWE TV nell'ottobre 1992 e se ne andò dopo Serie di sopravvissuti nel novembre 1996. Era un membro della famosa Wild Samoan Wrestling Family. È stato inserito nella WWE Hall of Fame nel 2012.

Annuncio:

ha un buon resoconto sulla sua vita e carriera.


'Il Tropo Banzai':

  • Acrofatico: minimizzato. Sebbene né molto mobile né agile, aveva il calcio di tacco rotante nel suo set di mosse, qualcosa che non tutti i supermassimi hanno. Inoltre, sebbene sia abbastanza facile da eseguire, la sua manovra Banzai Drop è ancora una manovra aerea dalla seconda corda.
  • Acerrimo nemico: Hulk Hogan, The Undertaker, Bret Hart, Vader
  • Ass Kicks You: La sua mossa finale, il Banzai Drop, è stata Yoko che si arrampicava fino al secondo tenditore e scendeva in posizione seduta sul suo avversario.
  • Fantastico, ma poco pratico: il già citato Banzai Drop. Era altrettanto definitivo come ti aspetteresti da un gigante di 600 libbre che si schianta contro qualcuno di testa. Tuttavia, la configurazione lenta e specifica significava che doveva logorarli fino all'immobilità prima ancora di poterlo tentare.
  • Annuncio:
  • Famiglia Badass / Famiglia di wrestling: una delle più grandi nella storia del wrestling.
  • Bash Brothers: con Owen Hart, Davey Boy Smith e Samu.
  • Grande Mangiatore: SeBruce PrichardIl resoconto di Yoko è qualcosa su cui basarsi, Yoko aveva una predilezione per il cibo, un fattore importante nel suo aumento di peso sempre più. Secondo Prichard, Yoko una volta ha partecipato a una festa organizzata da Undertaker, che gli ha fritto circa una dozzina di code di tacchino; Yoko ha divorato tra i 40 ei 50 mozziconi di tacchino immersi nella maionese. In un'altra occasione, Yokozuna, durante le riprese di un segmento per Coliseum Video in una steakhouse giapponese, ha consumato abbastanza cibo per servire dodici persone.
  • Noioso, ma pratico: il Banzai Drop non è stata la mossa finale più eccitante, ma piuttosto l'opposto, poiché prevedeva di arrampicarsi fino a poco più dell'altezza e di cadere in uno squat. Tuttavia, quando un avversario viene posizionato sotto detto squat e l'utente pesa circa 600 libbre, puoi essere sicuro che HA il potenziale per terminare una partita, se non una vita.
    • Ci sono state occasioni in cui Yoko scivolava o comunque non scendeva del tutto delicatamente come farebbe normalmente con un povero lavoratore (puoi trovare molti di questi casi su Youtube). Quei casi sono assolutamente spaventosi da guardare.
  • Slogan: 'BANZAI!'
  • Non gli piacciono le scarpe: indosserebbe le infradito sul ring, solo per rimuoverle prima della sua partita. Tuttavia, si è fissato abbastanza accuratamente le caviglie.
  • Finale Downer: La sua morte nel 2000 al tragicamente giovane età di soli 34 anni da un edema polmonare.
  • Enemy Mine : In battle royals, poiché di solito ci vogliono diversi ragazzi che si alleano per eliminarlo.
  • Definire il momento del personaggio: Squashing Virgil nel suo debutto in PPV a Serie Survivor 1992 .
  • Bastardo grasso: pesava già 505 libbre. quando ha debuttato e da lì è diventato solo più pesante e più grasso. In effetti, è diventato così pesante che non ha potuto ottenere una licenza di wrestling perché non poteva ottenere l'autorizzazione medica necessaria.
    • Dopo una partita in cui si è infortunato a kayfabe (quindi poteva prendersi una pausa per dimagrire), è stato costretto a carrello elevatore della vita reale perché era così grande.
    • Alla fine cosa lo ha ucciso, purtroppo. Jim Cornette eBruce Prichardentrambi hanno detto che Yoko pesava più di 800 libbre all'ultima pesata a cui hanno assistito, due anni prima della sua morte nel 2000.
  • Geisha: All'inizio della sua corsa in WWE, aveva due ragazze geisha fiorite sul ring che lo aspettavano prima delle sue partite.
  • Gentle Giant: il documentario della WWE Network del 2021 mostra che era questo. Nessuno aveva una brutta parola da dire su di lui, e nessuno ha parlato di podcast o ha girato interviste negli anni successivi. Quasi tutti erano in lacrime o vicino a loro (incluso The Undertaker) quando hanno riflettuto sulla gentilezza, generosità e morte prematura di Rodney. Quando Jim Cornette e Bruce Prichard non hanno una brutta parola da dire su di te, devi essere benvoluto.
  • The Giant: un raro esempio di solo peso, sebbene sopra la media di altezza a 6'4, non è un'altezza da urlo gigante, ma aveva un volume per compensare.
  • Grievous Harm with a Body : ha sconfitto Mark Kyle, Denny Parton e Reginald Walker in una partita di handicap 3 contro 1 il 9 marzo (registrata il 20 febbraio 1996) Superstar del WWF. A un certo punto, Yoko ha colpito Kyle con il Banzai Drop. Ha preparato Parton per il Banzai Drop in un altro angolo, ha sbattuto Walker su Parton e ha colpito entrambi i ragazzi.
  • Tutti
    • Foreign Wrestling Heel: Oh, è mai stato il migliore della metà degli anni '90, probabilmente rivaleggiato solo da Lord Steven Regal.
    • Monster Heel: Yokozuna ha detronizzato una stella nascente in Bret Hart, che sembrava guidare la nuova generazione nel futuro come campione di combattimento. E poi, per dimostrare che non importava da quale epoca provenisse uno sfidante, ha distrutto Hulk Hogan davanti a migliaia di bambini piccoli. Tutti coloro che sono ancora, fino ad oggi, traumatizzati. Per finire, questa sarebbe stata l'ultima apparizione di Hogan in WWF per nove anni.
    • Heel-Face Turn: dopo che il suo manager Jim Cornette si è schierato con Vader all'inizio del 1996.
  • Ironia: Yokozuna è stato ammonito in un vero e proprio incontro di sumo controTerremotosu RAW nel 1994. Nonostante abbia preso il nome il grado effettivo più alto nel sumo, Yoko non solo non era un vero lottatore di sumo, non era nemmeno giapponese, mentre nonostante fosse bianco, John Tenta avevo in realtà ha avuto una carriera professionale di grande successo come un vero lottatore di sumo durante la sua permanenza in Giappone, inclusi 3 campionati. Terremoto ha effettivamente vinto (forse perché nemmeno il WWF sarebbe stato così scortese da far battere un finto lottatore di sumo vero lottatore di sumo al sumo).
    • La faida che avevano organizzato si era conclusa prematuramente quando Tenta andò alla WCW (una mossa di cui in seguito dichiarò di essersi pentito).
  • Personaggio eredità: l'espediente del sumo samoano di Rikishi aveva delle somiglianze con Yokozuna.
    • Il re Dabada, apprendista di Yokozuna, è un esempio più oscuro.
  • Potenza stabile:
    • (come Kokina Maximus nell'AWA): l'esercito dello sceicco (Sheik Adnan Al-Kaissie)
    • (in WWE): Campo Cornette
  • Semplice, ma fantastico: a volte usava un leg drop per finire rapidamente una partita. Data la sua combinazione di pura massa e acrofatismo a volte, in realtà sembrava molto più devastante di quella di Hulk Hogan (in effetti, Yoko lo usò persino per battere Hogan stesso a Il re dell'anello 1993 ).
  • Tag Team: con Owen Hart
    • (nell'UWA in Messico): Le bestie hawaiane
  • The Voiceless : Di solito se ne stava lì e lasciava che i suoi manager parlassero, finché non era il momento per lui di urlare 'BANZAI!'
  • Samoano selvaggio: evitato in WWE. Sebbene a volte fosse fatturato da 'Le isole polinesiane', è stato ritratto come un campione di sumo e identificato quasi interamente con il Giappone e la cultura giapponese. I suoi zii sono i Trope Namers, tuttavia, e il suo rapporto con la dinastia samoana si è riconciliato con il suo personaggio Yokozuna dopo la sua morte.

Articoli Interessanti

Scelta Del Redattore

Tutti gli anime sono tentacoli cattivi
Tutti gli anime sono tentacoli cattivi
Il tropo All Anime Is Naughty Tentacles usato nella cultura popolare. Un'eccezione specifica al Ghetto dell'Età dell'Animazione, e una forma di Ignoranza Media Pubblica...
Indosseremo l'armatura in futuro
Indosseremo l'armatura in futuro
Il tropo We Will Wear Armor in the Future usato nella cultura popolare. In molti lavori di fantascienza la maggior parte se non tutti i soldati e/o la polizia (soprattutto Space...
Videogioco / Crash Bandicoot: L'ira di Cortex
Videogioco / Crash Bandicoot: L'ira di Cortex
Il sesto capitolo della serie Crash Bandicoot e il quarto titolo platform. Crash Bandicoot: The Wrath of Cortex è stato anche il primo titolo del...
Manga / Fate / kaleid liner PRISMA ☆ ILLYA
Manga / Fate / kaleid liner PRISMA ☆ ILLYA
Una descrizione dei tropi che appaiono in Fate/kaleid liner PRISMA☆ILLYA. Uno spin-off manga di un noto Eroge, che presenta il Token Mini-Moe di detto...
Film / Harold e Kumar fuggono dalla baia di Guantanamo
Film / Harold e Kumar fuggono dalla baia di Guantanamo
Una descrizione dei tropi che appaiono in Harold & Kumar Escape from Guantanamo Bay. Harold & Kumar Escape from Guantanamo Bay è il sequel del 2008 di Harold & ...
Letteratura / Bridget Jones
Letteratura / Bridget Jones
Serie di commedie domestiche e romantiche dell'autrice britannica Helen Fielding. Il diario di Bridget Jones è iniziato come una rubrica di giornale su The Independent nel 1995 e ha pubblicato ...
Romanzo leggero / Morte istantanea
Romanzo leggero / Morte istantanea
La mia abilità di morte istantanea è così sopraffatta, nessuno in questo altro mondo ha una possibilità contro è iniziato come un romanzo web scritto da Tsuyoshi Fujitaka prima ...