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Curiosità / Lumaca di metallo

  • Lumaca Di Metallo Banalit%C3%A0

  • Sequel della squadra B:
    • Grazie al fallimento di SNK, Lumaca di metallo 4 è stato affidato alla Noise Factory (le persone che hanno composto la musica per Lumaca di metallo 3 ) e le MEGA Enterprises di breve durata. ME per lo più ha finito per riciclare semplicemente le risorse e gli sfondi dei giochi passati (anche i boss sono messi insieme da vecchi sprite), che in combinazione con il design dei livelli piuttosto scadente in alcune aree ha portato a lamentele sul fatto che il gioco sembra meno un vero e proprio Metal Slug voce di quanto non faccia un 'tributo' o un 'hack ROM'.
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    • Lumaca di metallo 5 è stato sviluppato anche da Noise Factory, ma SNK ha preso il controllo alla fine dello sviluppo e lo ha rinnovato. Vedere Produzione disturbata di seguito.
    • Secondo lo sviluppatore Hidenari Mamoto, tutti i giochi dopo Lumaca di metallo 3 sono stati sviluppati dai membri di Noise Factory.
  • Cancellazione:
    • Guerre di lumache di metallo era un RTS rilasciato per iOS all'inizio del 2013 e rimosso dallo store nello stesso anno. La maggior parte delle sue risorse e della sua musica sono state trasferite a Difesa contro le lumache metalliche .
    • Molti cinesi e coreani Metal Slug i giochi per dispositivi mobili tendono a chiudersi dopo un paio di anni di servizio.
  • Dummed Out: un gran numero di cose, in particolare dentro Lumaca di metallo 5 . È possibile verificare un'osservazione più dettagliata di detti elementi .
  • Soprannome del fan: Prima di Difesa contro le lumache metalliche e Attacco di lumache di metallo , un buon numero di nemici, boss e personaggi posta Lumaca di metallo 3 non aveva nomi ufficiali, quindi i fan hanno inventato i propri nomi. A causa dell'ampio intervallo di tempo prima che vengano forniti i loro nomi effettivi, alcuni considerano questi nomi di fan come ufficiali. Alcuni di questi nomi di fan sono apparsi nella licenza ufficiale Metal Slug: la storia definitiva artbook, sebbene siano anche smentiti da SNK.
    • The Shooting Ray (il secondo boss di 5 , un aereo gigante) è stato soprannominato dai fan 'l'arma segreta della Luftwaffe' prima che il suo vero nome venisse rivelato.
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    • Venusiani, per la razza aliena 6 . Per molto tempo non hanno avuto un nome ufficiale e quando ne hanno ottenuto uno era solo 'gli Invasori', quindi i fan hanno gravitato su un nome a tema Venere come gioco di parole basato sul loro conflitto con il popolo di Marte.
    • Prima che il nome si riveli Attacco di lumache di metallo , il Re Invasore veniva spesso chiamato dai giocatori 'Regina Invasore' o 'Regina venusiana', questo perché il boss si trovava in una specie di camera di riproduzione e si presumeva fosse la matrona degli Invasori.
    • L'Avatar del Male è stato soprannominato 'The Scyther'Notail Pokemon dal nome simile non ha alcuna relazionegrazie alla massiccia falce che usa come arma. Reso popolare in qualche modo da M.U.G.E.N .
    • Il Dottore veniva solitamente chiamato dai fan 'Amadeus', a causa del modo in cui l'esercito ribelle e la sua fanteria sono talvolta ufficialmente chiamati Morden's Army o Morden Soldiers. È stato anche utilizzato un soprannome di fan completo 'Manfred Amadeus'.
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  • Ha anche fatto: Eric Summerer, il doppiatore di Marco in 3D , è noto per i suoi contributi al gruppo di giochi da tavolo, The Dice Tower.
  • Continua a far circolare i nastri:
    • Anticipo di lumache di metallo e Lumaca di metallo 3D sono gli unici giochi non mobili che devono ancora essere ripubblicati.
    • La versione originale di XX (7) è disponibile solo per Nintendo DS.
  • Celebrazione della pietra miliare:
    • Lumaca di metallo 6 , 3D , e Antologia sono dedicati per il decimo anniversario del franchise.
    • Allo stesso modo, Attacco di lumache di metallo ha rappresentato il 20° anniversario della serie.
  • Nessun doppiaggio per te:
    • Le versioni giapponesi di Lumaca di metallo 1 e X per PlayStation e Saturn i rispettivi istruttori della Scuola di combattimento parlavano a frasi intere. Mentre il primo porto non è mai uscito da ovest, il secondo lo ha fatto, eppure l'istruttore rimane in silenzio per tutto il tempo.
    • Al contrario, 3D ha solo un doppiaggio inglese ma non è mai stato pubblicato a livello internazionale.
  • Nessuna esportazione per te:
    • La puntata 3D per PlayStation 2 è solo per il Giappone, nonostante abbia voci esclusivamente inglesi destinate (ma annullate) all'esportazione del gioco.
    • La Combat School del sesto gioco è l'unica versione che non è mai uscita in Occidente. I loro istruttori della scuola alla fine fecero dei cameo Difesa contro le lumache metalliche .
  • Port Overdosed: SNK adora semplicemente ripubblicare la trilogia originale e X . Particolarmente ridicolo con 3 su PlayStation 4 e Xbox One, dove ci sono Due versioni standalone su entrambe le console.
  • Prop Recycling: presente in misura diversa in tutti i sequel, ma 4 è particolarmente eclatante in questo quasi Tutto quanto è un bene riciclato; anche i boss sono sprite riutilizzati messi insieme e ricolorati. Anche questa è una critica 5 , anche se non è così evidente (al di fuori di una stanza in cui i mech sullo sfondo hanno i contrassegni di fazione sbagliati) poiché i boss sono nuovi e le modifiche agli sprite sono generalmente più creative delle semplici ricolorazioni.
  • Produzione disturbata:
    • Lumaca di metallo 5 , originariamente sviluppato da Noise Factory, era quasi in fase di completamento. SNK è subentrato alla fine dello sviluppo e ha completamente rinnovato il gioco, ma è stato costretto a far uscire prematuramente il gioco revisionato per iniziare lo sviluppo di Lumaca di metallo 6 per la nuova scheda arcade Atomiswave.
    • Il porto GBA del primo Metal Slug è stato criticato durante le demo di sviluppo a causa della scarsa implementazione. Successivamente è stato cancellato a causa di limitazioni di memoria e del fatto che Antologia di lumache di metallo veniva anche rilasciato. Porte GBA di Due e 3 erano previsti anch'essi ma fallirono per la cancellazione del primo porto.
  • Cosa potrebbe essere stato:
    • All'inizio, si pensava che Sophia interpretasse il ruolo del Giocatore 2 o almeno avesse un'importanza maggiore a causa dell'enorme quantità di arte per lei.
    • Prime versioni di Lumaca di metallo 2 volantino arcade ( ◊) aveva Fio come una bionda ed Eri come una mora prima di scambiarsi i colori dei capelli al ◊.
    • La versione originale del primo Metal Slug, che è stata effettivamente completata e testata nella posizione di SNK a Osaka, era un molto diverso gioco. La storia di queste versioni è ampiamente dettagliata in , che contiene anche schermate e la relativa grafica di sfondo originale:
      • L'intero gioco è stato giocato con il Metal Slug. Non c'era un gameplay pedonale e Marco e Tarma non esistevano a questo punto.
      • Prima che Marco e Tarma diventassero realtà, (uno simile a Fio) dovevano essere i protagonisti principali.
      • La trama originale era che il generale Morden aveva passato anni a pianificare un colpo di stato ed era riuscito a conquistare tutte le principali città del mondo nella sua salva di apertura. Il personaggio del giocatore originale, Phil John, era un ingegnere dell'esercito regolare che stava lavorando al prototipo di Metal Slug e lo portò con sé per unirsi alla resistenza. Il giocatore 2 era un Metal Slug d'oro pilotato da uno di nome Michiko Nakajima.
      • Il tono era più cupo e privo di umorismo, essendo più in linea con il lavoro degli sviluppatori Nella caccia .
      • Gli sfondi sono stati ridisegnati. Ad esempio, l'intera prima fase, e non solo la seconda metà, è stata ambientata all'interno di una palude.
      • Il gioco era molto più breve: la fase 2 non aveva un equivalente nella versione originale e i livelli erano più brevi e più semplici (ad esempio, il livello 3 non aveva la parte di arrampicata o una battaglia con il boss centrale). Il gioco è stato allungato su istanza di SNK, il loro ragionamento è che poiché il Neo Geo è stato venduto anche come sistema domestico, il gioco dovrebbe essere di lunghezza ragionevole.
      • Gli iconici prigionieri di guerra originariamente erano scambi di tavolozza blu della truppa di Morden. Inoltre, invece di dare oggetti, i prigionieri di guerra salvati sarebbero saliti in cima al Metal Slug e avrebbero sparato con il loro bazooka, oppure sarebbero rimasti accanto ad esso e avrebbero lanciato granate.
    • Il video sopra rivela anche che i temi riorganizzati da Lumaca di metallo 1 sono stati composti per X e sono ancora presenti nella ROM, che una versione 'X' di Lumaca di metallo 3 era pianificato e che gli antagonisti di Metal Slug 4 (come sviluppato da SNK) sarebbero stati uomini-pesce. L'ultima parte è in realtà corroborata dalla fine di Lumaca di metallo 3 dove il personaggio di riserva della Missione Finale scaglia la sua pistola nell'oceano per simboleggiare che è la fine... Solo che la pistola cade sulla testa di un uomo pesce mentre sta scendendo. I piani originali utilizzavano quella schermata del bavaglio come aggancio della trama.
    • Molte idee e modelli sono stati scartati dal prodotto finale, soprattutto in 5 . Compreso un gigantesco mecha simile a una tartaruga e il nativo colpito da un fulmine all'inizio come boss finale su un pilastro levitante e sputa laser. Vedere per tutte le cose che le persone hanno trovato dai file di gioco. Alcuni di questi trascorrono il loro tempo al sole attacco . L'uomo sul Pilastro è Tolomeo e la Tartaruga di Pietra è un'unità di qualità rara.
    • 3D , avendo voci esclusivamente inglesi, era prevista per l'esportazione sotto il titolo Lumaca di metallo 2006 , anche per celebrare il decimo anniversario del franchise, prima di essere cancellato a causa di molto -recensioni negative e SNK ha deciso di rilasciare Antologia invece.
  • La regola Wiki:
    • .
    • ha anche articoli sulla serie e sui suoi personaggi.

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