Principale Tropi Maestro Pungeon

Maestro Pungeon

  • Maestro Pungeon

img/tropes/47/pungeon-master.PNG Teddyha delle abitudini insopportabili. ' Pensi di essere rosso per le mie rime?
Presto sarai verde come lime invidiose!
Vedo che non sei giallo, amico,
Ma non voglio farti BLU , quindi prendi un TRACCIA .
E stacca la spina prima di giocare,
O FARÒ UN ARCOBALENO SULLA TUA PARATA!]]
'- [[ Il gioco di parole Mc Kale , Le meravigliose disavventure di Flapjack , 'Gioco di parole (con Punsie McKale)'Annuncio:

Un personaggio che semplicemente ha a pro-''gioco di parole''-d un gioco di parole in ogni possibile occasione, non importa come pieno ny o un pieno ny;Nota pieno giocoso?in effetti, questo spesso si aggiunge al loro pieno potere di pesca. Può essere pieno azionato con un dovevi solo dirlo. Le battute del Pungeon Master sono occasionali pieno intenzionale e di solito pieno necessario; questa persona può pieno essere costantemente de pieno ti ho detto pieno per una vera e propria pletora di battute terribili.

Questo può variare da un generale spensieratezza in piena regola pieno derstorm , che può essere un po' a soffio, soffiare (se non ti lascia dentro gallese di risate).

Se questo personaggio è un Punny Animal, allora lo è Gioco di parole Fursonificato ( per favore , per favore non ucciderci).

L'unica cura conosciuta per un Pungeon Master è pieno icillina (però Gioco di parole adol può aiutare ad alleviare il mal di testa indotto). Può diffondersi ad altri personaggi per causare a pieno demico. Potrebbe essere necessario un avvocato per citare in giudizio il Pungeon Master pieno danni diretti; Se pieno vittime, potrebbero esserlo pieno ish con il tempo in a pieno itentiario (o, se l'opera è ambientata in epoca medievale, a pieno geon). Se hanno a che fare con qualcuno con poca pazienza, potrebbero semplicemente ottenere pieno ched.

Annuncio:

Quando il Pungeon Master fallisce, è molto pieno gentiluomo. Se TUTTI sono un Pungeon Master, hai tra le mani un mondo pieno presagio, pieno tendenzialmente conduce ad un vero e proprio pieno derland dei giochi di parole. Spesso una forma di tic verbale.


Esempi:

apri/chiudi tutte le cartelle Anime e Manga
  • Nei media giapponesi, è molto più facile fare giochi di parole sottili che in realtà sono piuttosto divertenti a causa del modo in cui i caratteri giapponesi possono significare una parola in Kanji, ma in un sistema di caratteri diverso, come ad esempio Kana, o anche solo un Kanji diverso, può significare qualcosa completamente differente. Per complicare ulteriormente le cose, due diversi sistemi di caratteri possono usare le stesse parole con la stessa pronuncia, ma significano due cose diverse e dovrebbero essere decifrati scrivendolo per effettivamente vedere la differenza. Esempio di base: la parola 'ame' significa, a seconda dei kanji, 'pioggia', 'caramelle' o 'paradiso'. Mentre le caramelle possono ancora essere distinte dal resto nel discorso (avendo uno stress leggermente diverso), è praticamente impossibile dire quale di esse si intende quando lo si scrive in Romaji o Kana.
  • di Rumiko Takahashi Urusei Yatsura è pieno zeppo di giochi di parole. Ad esempio, il carattere 'Cherry' (gli piace essere chiamato così in inglese, per ovvi motivi, anche nella versione in lingua giapponese) ha il nome giapponese 'Sakuranbou' che può essere scritto come 'Cherry' o 'The Deranged monk' (e viene presentato in questo modo quando lo dice per la prima volta) – ed è davvero un monaco buddista.
  • Re Kai da Dragon Ball Z è un sovrano cosmico e maestro di arti marziali che ADORA fare terribili giochi di parole in ogni occasione, tanto che un requisito per ricevere la sua formazione è essere in grado di inventarne uno che lo faccia ridere.
  • Pokémon :
    • Il trio del Team Rocket è davvero affezionato a questo Pokémon anime, in particolare nella rivincita di Aranciopoli, subito dopo che Pikachu ha schivato il Fulmine di Raichu usando la sua coda:
    Jessie : Che scioccante storia!
    Giacomo : È stato davvero un racconto ! *Meowth li prende a pugni entrambi* Meowth : E ora lo siete stati entrambi pieno ished.
    • L'intera serie (e in effetti tutti i Pokémon) lo stanno chiedendo, dal momento che molti Pokémon hanno nomi giocosi.
      • Un esempio di Primeape dei giochi di parole del Team Rocket:
    Jessie : Va bene, muro del giardino! Hai 'asciato' per questo! (mentre brandisce un'ascia) Giacomo : Siamo la squadra più tosta che tu abbia mai 'visto'! (mentre brandisce una sega) Meowth : Andiamo al sodo! (mentre brandisce due falci) (Radici dal muro del giardino attaccano. Jessie e James vengono respinti) Jessie : Un capriccio di legno, eh!? Andiamo alla radice del suo problema! (Sono respinti. Le radici li stanno inseguendo) Giacomo : Penso che il suo morso sia cattivo quanto la sua corteccia!
    • Per non parlare dei doppiatori nella realizzazione dei titoli degli episodi. Considera commedie d'oro come 'Meglio otto che mai', 'Un'avventura da avvistamento di uova!' e 'Insopportabile'. Questi si sono estinti a partire da Unima.
    • Il Sole Luna le stagioni ci portano il preside Samson Oak e il professor Kukui, specializzati nella creazione di giochi di parole basati rispettivamente sui nomi e le mosse dei Pokémon.
  • Izumi da Il successore marziano Nadesico . Successivamente viene rivelato che è una Stepford Pugnale e fare continuamente giochi di parole terribili è il suo modo di affrontare un amore morto. Ryoko : L'ho preso! Izumi : 'Ho 'im'? Non è lì che vive Batman? (risatina)
  • Osaka da Azumanga Daioh ha un talento per questo, anche se apparentemente non è intenzionale.
  • Shun Izuki da La pallacanestro di Kuroko ha un talento per i giochi di parole orribili e un tempismo per loro che a volte può essere altrettanto pessimo.
  • Nagi di Kannagi: fanciulle pazze del santuario ha proprio il talento per giochi di parole e giochi di parole, usandoli (e indicando quelli accidentali detti da altri) ogni volta che è possibile. La maggior parte delle persone li ignora, ma Nagi è piuttosto divertita con se stessa.
  • In Mx0 , Michiyo Inui lo fa perché Hiragi trova i giochi di parole incontrollabilmente esilaranti.
  • Manabu Itagaki da Hajime no Ippo . Suo padre lo è ancora di più. Anche Mamoru Takamura è stato posseduto in una guerra di giochi di parole contro di lui.
  • Negima!? usa ampiamente questo tropo con il personaggio di sottofondo solitamente tranquillo Zazie Rainyday. Anche arrivando al punto in cui Mana Tatsumiya la valuta sui giochi di parole e ne fa alcuni suoi.
  • Un pezzo è un esempio estremo, in cui quasi ognuno ha avuto i suoi momenti, se non interi temi che ruotavano attorno alla propria personalità o apparenze.
    • I primi personaggi a uscire con giochi di parole schietti sono Zoro e Sanji, fondamentalmente allo stesso tempo e allo stesso modo: il loro apparente odio reciproco li ha portati a soprannominarsi a vicenda in modi offensivi/ridicoli per prendersela con l'aspetto e la personalità dell'altro. Sanji chiama principalmente Zoro 'Marimo' alias 'palla di muschio' in inglese, a causa dei capelli corti e verdi di Zoro, che sono stati persino visualizzati in alcuni punti dell'anime. Zoro chiama principalmente Sanji 'Mayuge' alias 'riccio' a causa del deficit di aspetto chiave di Sanji, le sue sopracciglia lunghe, ricci e femminili. Altro nome frequente è 'Ero-cook' inutile dire perché...
    • Tutti e tre gli ammiragli pre-timeskip amano fare giochi di parole intenzionali e non che si adattano al rispettivo elemento (il discorso di Aokiji, ad esempio, contiene spesso la parola 'freddo' o varianti).
    • Le tecniche di Zoro, sebbene all'inizio suonano e significano cose completamente toste, un piccolo pensiero rivela che tutte hanno un significato dietro e alcune suonano semplicemente come nomi di cibo. 'Oni Giri' significa 'Demon Slash' mentre 'onigiri' significa 'polpetta di riso'.
    • Franky suona questo SUPER! dritto, in diverse occasioni con la parola 'hentai'.
      • Combattendo contro un apprendista CP9, regola il suo cyber-corpo e usa 'hentai' per indicare la sua 'trasformazione' mentre il suo nemico, che era già confuso dal Big Ham -ness di Franky, riconosce che Franky è il 'hentai' (pervertito).
      • In un altro combattimento, tra i Cappelli di Paglia e i Flying Fish Riders, i volatori stanno ordinando diverse formazioni usando la parola 'hentai' e Franky si confonde, pensando che i suoi nemici lo stiano chiamando il pervertito.
      • Ancora un'altra volta, Franky sbaglia un 'Taihen-da!' (Grande problema!) gli ha urlato contro, e lo mescola con 'Dai Hentai' (Big Pervert)...
    • A Brook piace fare battute sulla sua condizione di scheletro vivente. Una delle prime, dopo aver visto Nami per la prima volta, è commentare che 'Ho sempre avuto un occhio di riguardo per le belle donne. Anche se come scheletro I avere niente occhi! Yohohoho!' Ha anche coniato il suo stesso termine per la lunga lista delle sue battute sulle parti del corpo scomparse, lo 'scherzo sul teschio!'
    • Momenti casuali:
      • Nell'isola da cui proviene Vegapunk, Franky si è nascosto dopo essere stato mandato lì da Kuma. Nelle rare occasioni in cui è stato visto, è stato scambiato per un gorilla, essendo grande e sproporzionato come uno (per non parlare di essere bruciato nero in quel momento) quindi i marines dell'isola stanno avviando una squadra di ricerca, annunciando ad alta voce: che c'erano i canti di un grosso gorilla in montagna. Subito dopo, un capitano di marina entra in scena, con le sembianze di un gorilla...
  • Yakitate!!Giappone sicuramente non è stantio quando si tratta di ottenere un aumento dalle persone...
  • Nei doppiaggi inglesi di tutti Yu-Gi-Oh! serie, la maggior parte dei duellanti nemici fa giochi di parole in base al tema del mazzo e/o all'espediente, e gli eroi a volte contrastano con il proprio. Ad esempio: Arkana ha creato giochi di parole su maghi e spettacoli, Seeker ha fatto giochi di parole sulla caccia (quando Yami Yugi ha ottenuto un vantaggio su di lui, Joey ha scherzato dicendo che Seeker era ora quello nell'elenco delle specie in via di estinzione), Aster Phoenix ha fatto giochi di parole sul tempo e sul destino (Jaden ha risposto dicendo: 'È ora di evocare il mio Bubbleman! Vedi, anch'io so fare battute spiritose! E aspetta solo che ti colpisca!'), Johnson ha fatto giochi di parole in tribunale, ecc.
  • Kan da carne biologica deve sempre fare almeno un pessimo gioco di parole ogni arco. Il suo primo è stato particolarmente brutto, poiché in riferimento alla fabbricazione di lanciafiamme fatti in casa, ha osservato che era 'come accendere il fuoco a una bicicletta'. Gli altri membri del partito se ne andarono senza di lui.
  • Hikaru Amane alias Dabide di Il principe del tennis . Anche se non è bravo come gli piace pensare che sia, e il suo partner Kurobane finisce per prenderlo a calci in testa come punizione (o come il suo uomo etero).
  • Le battute di Chocolove da Re sciamano per lo più prendono la forma di giochi di parole (e di conseguenza sono Lost in Translation). In qualche modo ha anche la capacità di acquisire istantaneamente vestiti e oggetti di scena per sottolineare i suoi giochi di parole.
  • Shirokuma di Caffè Shirokuma è un Punny Animal letterale che ama i suoi brutti giochi di parole e non disdegna di indossare strani costumi e travestirsi solo per il bene dei suoi orribili giochi di parole.
  • In Marzo arriva come un leone , Takeshi Tsujii, il primo avversario di Rei nella Shishi Ou Cup, è colpevole di aver pronunciato giochi di parole davvero zoppi sottovoce durante le sue partite. Ravviva un po' Rei.
  • Nel Tokyo Ghoul manga seguito Tokyo Ghoul: rif Sasaki Haise trascorre una delle sue prime scene scatenando un uragano di giochi di parole molto dolorosi, qualcosa che il fandom non riesce a lasciar andare. Odore : Wow, sembra buono. Lo fa naan riso naan t con le tue papille gustative? ... Com'è stato? Akira : Che scherzo piccante.
  • morte da Arte della spada in linea Progressivo gli piace fare giochi di parole, come dire che sarebbe 'morteggiato' e prendere in giro il termine dispregiativo per i beta tester, 'battitore', dicendo che gli ricorda di sbattere le uova. La sua natura accomodante e scherzosa, anche mentre manipola le persone, minacciando di sabotare gli sforzi di Kirito per completare la ricerca e pianificando di uccidere Kirito durante un duello, aiuta a stabilire che ha una personalità finto affabile malvagio.
Fumetti
  • Robinera raffigurato in questo modo Batman fumetti, in particolare in The Golden Age of Comic Books.
  • Il Joker può essere così in alcuni dei suoi adattamenti addomesticati, come nella serie televisiva Batman e Robin degli anni Sessanta o nel suo più spaventoso incarnazioni.
  • Racconti dalla cripta : Il Guardiano della Cripta, con alcuni letalmente brutte battute che non mancano mai di colpirli morto !
    • Parodiato in Alan Moore e Rob Liefeld Supremo , insieme a Racconti dalla cripta La tradizionale indignazione e punizione sproporzionata, con 'I tre maniaci del caos, qui per augurarti un felice grugnito anno!'
  • Uomo Ragno . L'uomo condisce ogni singolo combattimento e interazione con un commento sarcastico.Parola di Diodice che il suo senso di ragno e la sua agilità sovrumana sono così finemente sintonizzati che può istintivamente schivare la maggior parte di ciò che gli viene lanciato, lasciandolo libero di concentrarsi su battute e commenti irritanti.
    • L'analisi pratica del suo set di potenza indica anche che pensa letteralmente più velocemente delle persone con una normale velocità di conduzione nervosa... il che suggerirebbe che probabilmente sperimenta gran parte del tuo combattimento medio nel suo tempo di proiettile personale. Riesci a pensare a una cosa migliore da fare che inventare battute mentre il mondo ti raggiunge?
    • Nel suo primo combattimento con The Kingpin in L'ultimo Spider-Man , Spidey si fa sfondare il sedere e persino la maschera gli viene tolta e la sua identità viene rivelata. Nella sua rivincita, tuttavia, sapendo che non sarebbe stato in grado di vincere con le sue tattiche precedenti va a schivare gli attacchi mentre insulta The Kingpin (indovina che tipo di insulti) - a un certo punto fermandosi anche per tirare fuori un blocco note contenente alcuni zinger ha preparato in precedenza. Questo ovviamente lo rende così arrabbiato che Spidey prende presto il sopravvento e lo sconfigge.
    • Non meno un personaggio di Capitan America considera questa una tattica di battaglia decente. 'Usi l'umorismo come arma, per tenere alla sprovvista i tuoi avversari. Questa è una buona strategia.'
  • Nella stessa categoria di Spider-Man, abbiamo Deadpool. La sua impressionante capacità polmonare è stata commentata molte volte nei fumetti Marvel, così come nella sua pagina su questo wiki.
  • Il primo tratto di Groucho Marx in Dylan Dog . Continua a raccontare brutte barzellette e giochi di parole anche nelle situazioni più difficili, in combattimento e mentre in coma .
  • Il creatore di King City e Multiple Warheadz, Brandon Graham, ama riempire le sue storie di giochi di parole e stranezze divertenti intorno ai personaggi principali.
  • Taglia l'uomo Megauomo , al punto che anche Mega Man fa un gioco di parole dopo la sua sconfitta.
  • Tutti i personaggi di STAR Comics palle pazze . In effetti, il personaggio di Madballs Dust Brain afferma e viene mostrato avere il potere dei giochi di parole (mentre colpiscono i nemici, in questo caso anche il Quarto Muro sarebbe rotto, se non fosse già abbattuto e spazzato lontano da questa serie da l'inizio), e un nemico di nome Colonel Corn afferma e usa il potere di giochi di parole zoppi a base di mais per distruggere i suoi nemici (dimostrato di avere un effetto fisico legittimo). I due hanno naturalmente una battaglia di giochi di parole. Altri personaggi introdotti in seguito mostrano un'abilità simile, solitamente collegata a un tema in esecuzione.
  • Molti cattivi basati sul ghiaccio impazziscono con i giochi di parole. ' Ghiaccio per conoscerti.', 'Mi dispiace darti il freddo spalla.', ' Congelare !', ecc. In un po' di paralume, quando Chillblaine e Captain Cold stanno combattendo, ha luogo il seguente dialogo: Chillbaine: Sei un assoluto Zero !!
    Capitan Freddo: Ragazzo, ho superato quel $#!^ anni fa.
  • Il flash furfanteRaddoppiafa costantemente giochi di parole e giochi di carte.
Annuncio:Fumetti
  • L'intero clan Patterson dentro Nel bene e nel male . Nonno Jim non sa nemmeno parlare molto ed è vicino alla morte, e ANCORA fa giochi di parole nella sua testa.
  • Franco ed Ernesto è questo tropo e nient'altro.
  • Funky Winkerbean ha più della sua giusta quota, ma invece di essere umoristico, la maggior parte sono incredibilmente cupi o legati alla morte/fato (specialmente nel periodo della fine degli anni 2000). Questo fatto è un punto trainante dell'odio di The Comics Curmudgeon per la striscia.
  • Scarpa ogni tanto fa anche alcuni giochi di parole sulla vecchiaia/morte.
  • Nonno da Un grande felice ne ottiene uno buono di tanto in tanto.
  • Stephan Pastis di Perle prima dei maiali costringe i suoi personaggi in questo ruolo. Lo chiamano (o almeno il suo autore Avatar) su di esso.
  • L'intero mondo del fumetto australiano Serpente . L'omonimo rettile è particolarmente cattivo, ma tutti gli altri hanno l'opportunità di dire qualcosa di degno di nota; è solo che Snake, essendo The Chew Toy, è quello che più probabilmente finirà fracassato sotto la sua stessa roccia o come risultato gettato nel fiume legato a un mattone.
Fan funziona
  • Una corona di stelle : Daniel adora fare questo, al punto che sua moglie e persino i suoi sudditi avvertono i nuovi arrivati ​​di questo: 'Provoca il Signore dei giochi di parole a tuo rischio e pericolo.'
  • Pinkie Pie dentro Cupcakes mentre strappa brutalmente gli organi di Rainbow Dash. I suoi giochi di parole sono peggio di descrizione grafica dell'omicidio.
  • Punta nel PONY.MOV serie, come confermato in MAGIC.MOV.
  • Collegamento nel Carta Mario X serie. Anche Zelda, in una certa misura, al punto che Amy afferma di essere stata troppo in giro con Link.
  • Wasta Materia dentro Il mutaforma della guardia , come si addice al suo nome. Idol non ha idea di cosa pensare dei suoi giochi di parole all'inizio, ma arriva a trovarli affascinanti.
  • Disco di Tokio drammatico totale e Resa dei conti con le superstar del dramma totale . Gran parte dei suoi dialoghi consiste in pessimi giochi di parole.
  • In La mia accademia da cacciatore , Yang è flanderizzata in questo, scherzando costantemente con dispiacere della maggior parte dei suoi amici. Il suo partner Tsuyu usa la sua lingua da rana per schiaffeggiare Yang ogni volta che ciò accade. Questo si ripercuote su Izuku una volta che inizia a uscire con lei ed è mortificato ogni volta che fa giochi di parole senza volerlo.Una volta che inizia a frequentare Yang, cerca di impressionarla con più giochi di parole (con suo imbarazzo) e ha un taccuino dedicato esclusivamente alla formulazione di più giochi di parole per farla ridere. Weiss non è molto contento di questo e dice che il suo senso dell'umorismo sta marcendo dall'interno con la sua nuova abitudine.
  • Yang dentro Recupero dice un sacco di giochi di parole, ma molti cadono alle orecchie della sua amica.
  • In Ratti del centro commerciale , una fanfiction di La casa rumorosa , Lincoln e Leni noleggiano un film con un detective che fa molti giochi di parole.
Film — Animazione
  • Mr Peabody e Sherman : Mr. Peabody non perde occasione per fare giochi di parole legati alla storia, alcuni dei quali piuttosto divertenti. Signor Peabody: ( dopo che un arto cade da un sarcofago ) Questo è disarmante.
Film — Azione dal vivo
  • Austin Powers (come parodia di Bond One-Liner). Si potrebbe dire che è un Gioco di parole ishment peggio della morte!
    • Austin Powers appeso ai pantaloni abbassati di recente del Dr. Evil: 'Sai il dottor Evil, pensavo che fossi pazzo, ma ora posso vedere le tue pazze'.
    • 'A-grazie!'
    • Lo stesso Dr. Evil: 'Benvenuto nella mia tana sottomarina! È lungo, duro e pieno di marinai!».
    • 'Niente? Nemmeno una risatina?'
    • Il dottor Evil fa un flusso quasi costante di giochi di parole quando presenta i suoi piani malvagi ai suoi scagnozzi. Il fatto è che sono tutti fatti per caso e lui è completamente ignaro di loro, facendolo infastidire dai suoi scagnozzi che soffocano costantemente le loro risate durante le sue presentazioni. Il gioco di parole dei marinai è stato l'unico che abbia mai fatto apposta... e anche l'unico che nessuno ha trovato divertente.
  • Il carattere del titolo da Succo di scarafaggio .
  • Mr. Freeze in di Arnold Schwarzenegger Batman e Robin . Ecco un montaggio di .
  • Groucho e Chico. Harpo, non tanto. Neanche Zeppo...
    • Harpo conta se permetti giochi di parole di varietà visiva.
  • La signora Peel in I Vendicatori .
    • 'Mamma mi dice che se n'è andato sotto...' 'Una nuvola?' 'Naturalmente.'
    • 'Francamente sono stupito' mentre camminano in un labirinto.
    • Dopo che è caduta in un buco ed è stata catturata da Sir August: 'Pensavo di entrare'.
  • La guida turistica della diga di Hoover da Vacanze a Las Vegas ama dannatamente i giochi di parole.
  • James Bond, interpretato da Pierce Brosnan . In Occhio d'oro , anche quando sta per essere ucciso, non può fare a meno di girare giochi di parole in un attimo.
  • Nel film antologico dell'orrore Borse per il corpo , il personaggio ospite di John Carpenter, il medico legale, fa diversi giochi di parole sulla morte ogni due minuti.
  • Il custode dentro Quando il male chiama emette un flusso ininterrotto di giochi di parole sulla morte. Sembra essere costretto a farlo, poiché si lamenta che non è facile e sta facendo del suo meglio.
Letteratura
  • Lolita : Humbert Humbert non solo ama i giochi di parole nella sua testa e ad alta voce, ma lo fa anche in inglese, tedesco, francese e latino.
  • Gufofred da Progetto NRI . Anche il suo nome è un gioco di parole. 'Uno alla volta! Non vogliamo che nessun uccello giochi adesso!'
    'Sembra che si sia verificato un delitto di volatili!'
  • Leggende di Guerre Stellari :
    • Jacen Solo, durante la serie 'Young Jedi Knights'. Migliora dopo. O piuttosto, peggio . Il Eredità della Forza la serie ne fa buon uso; nell'ultimo libro, in cui Jacen ha completato il suo Face-Heel Turn e si fa chiamare Darth Caedus, ed è l'indiscutibile Big Bad, ogni capitolo inizia con un orribile gioco di parole, citato da Jacen, 14-16 anni.
    • Wes Janson, tutto il tempo a meno che le cose non stiano bene veramente cattivo. (E Wedge, doponotte con Iella.Ma puoi biasimarlo?) Opportunamente,mentre Jacen sta diventando malvagio, Janson (tramite Wedge) lo chiama, citando la perdita del suo umorismo come sintomo.
  • Abby da Il club delle baby sitter .
  • Piers Anthony, SOPRATTUTTO il suo Magic of Xanth serie. È arrivato al punto che, dopo i primi libri, i fan gli hanno inviato decine di giochi di parole da usare. Ha deciso di usarne il maggior numero possibile. E nel suo 'Crewel Lye' l'editore ha voluto lasciare fuori il primo capitolo, dato che era pieno di giochi di parole dei fan.
  • Peter David, soprattutto nel suo Signore a proposito di niente romanzi.
  • Quasi tutti i personaggi di Spider Robinson Il Crosstime Saloon di Callahan storie. La signora di Callahan in particolare tende a presentare i giochi di parole in modo più serio. E non così seriamente. È un grande mix.
  • Apparentemente Terry Pratchett non potrebbe scrivere un paragrafo senza una sorta di punizione, o giocare con le parole... in una certa misura. Tutti e due Il compagno di Discworld e il Gioco di ruolo Discworld distinguere esplicitamente tra il tipo di gioco di parole apprezzato da Pratchett e ciò che il gioco di ruolo chiama 'giochi di parole stridenti e senza umorismo' e nota che ci sono meno effettivi giochi di parole nei libri di quanto potresti pensare. Quando un personaggio fa un gioco di parole, l'umorismo di solito viene da altri personaggi non trovarlo divertente.
  • Isaac Asimov amava i giochi di parole. Dalla nota dell'autore del brevissimo racconto, Un pezzo di zampa (un gioco di parole 'A Point of Law'):
    Un gioco di parole la più nobile forma di spirito.
    • La trama coinvolge un criminale di nome Stein che ha rubato denaro, quindi è entrato in una macchina del tempo fissata per il giorno successivo alla scadenza dei termini di prescrizione per il suo crimine. La storia racconta come il caso contro Stein sia stato perseguito e difeso, e alla fine il giudice lo decide'una nicchia nel tempo salva Stein.'
    • Ha anche scritto Shah Guido G , in seguito descritta come una storia di 'Shaggy Dog' (capito?). In esso, un'isola volante chiamata Atlantidesi schianta sotto il peso collettivo dei suoi stessi soldati, conosciuti come Waves.
    • Il racconto La morte di un Foy consiste esclusivamente in una configurazione elaborata in modo che l'ultima volontà e il testamento di uno Starfish Alien morente siano un gioco di paroleil ritornello della canzone Saluta Broadway .
      • «Dai i miei grandi cuori a Maude, Dwayne. Smembrami per il coro di Harold...'
  • Il capitano Jack Aubrey, del Aubrey-Maturin serie. Da una battuta sull''arrivare al punto' che coinvolge le zanne di narvalo al famigerato 'minore di due punteruoli' che era anche nel film del libro, quest'uomo fa sempre orribili giochi di parole. E ride sfrenato di tutti loro.
  • In L'Harvard Lampoon 'S Il Signore degli Anelli parodia, Annoiato degli Anelli , Birdseye sottopone Moxie e Pepsi (leggi rispettivamente Barbalbero, Merry e Pippin) a una serie davvero atroce di giochi di parole relativi ai prodotti.
  • Finnegans Sveglia . Praticamente ogni frase include un gioco di parole. La maggior parte delle quali non la otterrai a meno che tu non legga fluentemente francese, tedesco, latino, greco e spagnolo. E dentro Odisseo (sottolineato dalle note di chiusura), 'egli [Bloom] ha mangiato i reni con gusto'
  • La finta tartaruga e il Grifone dentro Alice nel paese delle meraviglie .
  • Gli scrittori di Feghoot nel loro insieme.
  • Harry Turtledove è anche un fan dei giochi di parole, e molti possono essere trovati in tutte le sue opere. Il caso della discarica di incantesimi tossici una volta ha descritto come il libro più veloce che abbia mai scritto, perché tutto ciò che doveva fare era continuare a inventare giochi di parole sempre peggiori. Dimentica Nick Franco Castello: HT è il vero Punitore!
  • Antonio Horowitz. Basta guardare i titoli dei libri di Diamond Brothers, che sono cose simili I falchi maltesi , e il Groosham Grange libri. Anche nel più serio Alessio Cavaliere serie non riesce a trattenersi dall'infilarsi nei giochi di parole, ove possibile.
  • Il tenente T'Ryssa Chen nel Star Trek: Il rilancio di nuova generazione romanzi. L'ha trasferito al Star Trek: Patto di Tifone serie; il momento clou questa volta è il suo riferirsi a Kinshaya impegnata in proteste non violente come 'hippie-griff' (Kinshaya è la razza I nostri grifoni sono diversi del romanzo di Star Trek Verse).
  • Bone, The Mad Hatter Expy di Patrick Senecal Alis, giochi di parole costantemente, di solito con risultati spaventosi invece che divertenti. L'unica persona intrattenuta dai giochi di parole di Bone è il suo altrettanto terrificante amante, Chair (la lepre marzolina), che anche lui scherza in un batter d'occhio.
  • Jasper Fforde è un forte contendente per il leader mondiale nei giochi di parole. Non mi credi? Basta leggere l'elenco dei personaggi di un determinato romanzo.
  • Robotnik dentro Sonic the Hedgehog nel laboratorio di Robotnik proprio non riesce a trattenersi dall'aggiungere la parola 'uovo' in qualsiasi cosa che inizi con una E. La cosa peggiore è che questo è contagioso e tutto finisce per farlo, incluso l'autore.
  • William Shakespeare amava i suoi giochi di parole, ma i cambiamenti nella pronuncia li hanno fatti scomparire per il pubblico moderno, occasionaleQuestioni di paeseè rimasto.
  • Adamo dentro Emergenza . Anche l'uccello si sta stancando.
  • In Verme , il paraumano del Time Master Phir Sē è un grande fan dei giochi di parole, riferendosi aun enorme laser creato da una luce splendente tra i suoi due portali di viaggio nel tempocome una 'bomba a orologeria', e sottolineando l'umorismo in Taylor (il cui potere controlla gli insetti) che parla di 'lavorare su scala ridotta'.
  • Misteri dello scheletro di famiglia : Sid, che ama fare giochi di parole incredibilmente zoppi. Di solito sul suo essere uno scheletro.
  • Ahrek dentro L'ombra del conquistatore, che provoca costantemente la reazione di gioco di parole zoppo da Daylen. Ahrek: 'Sareste sorpresi di quanti animali finisco per curare mentre viaggio attraverso queste zone rurali, anche se gli uccelli ne richiedono una diversa twittare mento.
    Daylen: 'Terribile.'
    Ahrek: 'Ho pensatoQuelloera abbastanza buono.'
    Daylen: ' Terribile .'
TV in diretta
  • Vendite di zuppa. Emetterebbe un gemito degno pieno chline, seguito da un lieto come pieno ch ghigno e risatina - solo per essere colpito con una torta in faccia.

  • Nello show di Batman degli anni '60, la maggior parte dei cattivi lanciava giochi di parole basati sul suo 'tema'. (Cat-astrofico, ecc...)
    • Egghead potrebbe essere il peggiore. Seriamente, fai un tiro ogni volta che sostituisce qualcosa con la parola uovo. Probabilmente morirai di avvelenamento da alcol in pochi minuti.
  • Buffy l'ammazzavampiri . Paralume in 'Helpless': 'Se fossi al massimo della forza di Slayer, farei giochi di parole in questo momento.'
  • Comunità ha due esempi principali:
    • Il preside Pelton inserisce costantemente 'Dean' in varie frasi, come 'Francamente, mia cara, non me ne frega un decano'. Ciò culmina in una versione a cappella di 'Carol of the Bells' in cui vari personaggi pronunciano i loro slogan sulla melodia della canzone; Il contributo di Pelton è 'Dean, Dean, Dean, Dean' fino alla nausea.
    • Non è insistente come il Decano, ma a Ben Chang piace usare il suo cognome come gioco di parole.
  • Richard Whitely, di Conto alla rovescia . Infinitamente, e inesorabilmente, parodiato, inviato e altrimenti deriso da tutti gli altri in televisione, sempre.
  • CSI: Miami : Cosa, niente Horatio Cane? La voce sul meme di Internet era incentrata sulle sue battute morbose... * Glasses Pull * ...es pieno vecchio? 'YEEEAAAAAAAAHHH!
  • Dottor chi :
    • Alcune incarnazioni del Dottore hanno una tendenza verso questo tipo di comportamento. È particolarmente brutto con l'Ottavo Dottore, anche se avere compagni con nomi come Fitz e Trix potrebbe essere in parte da biasimare, e il Quarto Dottore, soprattutto mentre il suo incarico va avanti (un elemento ispirato all'attore - Tom Baker amava i suoi giochi di parole e li aggiungeva in script). Il Primo Dottore tormenta anche Ian sottoponendolo a un uragano di giochi di parole sui cavalieri in 'The Crusade', mentre la dodicesima incarnazione ne cadrà alcuni ogni tanto.
    • 'The Runaway Bride': L'imperatrice del Racnoss è uno dei cattivi più cattivi nella storia dello show. In particolare, continua a inventare giochi di parole, ma i suoi prigionieri non giocano d'accordo. Imperatrice: VUOI ESSERE RILASCIATO?!
      Donna e Lancia: Sì!
      Imperatrice: [infastidito] DOVRESTI DIRE 'SI'!
    • Clyde da Le avventure di Sarah Jane . Questo è effettivamente armato a un certo punto per sconfiggere il Mostro della settimana.
  • Chandler da Amici può essere così di tanto in tanto, in particolare in pieno situazioni confortevoli.
  • La grande sfida del modellismo ferroviario è ospitato non da uno ma Due Pungeon Masters, Tim Shaw e James Richardson, che girano quasi il intero spettacolo in un uragano di giochi di parole, nella misura in cui i rari momenti in cui lasciano cadere il gioco di parole possono effettivamente sembrare piuttosto stridenti.
  • Robbie Ray avanti Hanna Montana . La terribilità dei suoi giochi di parole è uno dei Running Gags dello show.
  • Ralph 'Ce l'ho ancora!' Malph avanti Giorni felici .
  • Ron MacLean di Serata di hockey in Canada . Quasi una volta in una trasmissione puoi aspettarti di sentire una specie di gioco di parole su qualcosa che è successo durante il gioco o qualcosa che gli è stato sollevato durante una conversazione. Sono quasi sempre l'impulso del momento, e alcuni - come Chris Zelkovich del Toronto Star e il partner sullo schermo di MacLean, Don Cherry - hanno preso nota di quanto possano diventare degni i suoi giochi di parole.
    • Jimmy Carrha un intero segmento dedicato ai giochi di parole 10:00 in diretta . Sembra divertirsi nel fare battute fuori colore e poi interpretare la reazione del pubblico contro se stesso per renderlo divertente.
  • Carly dentro iCarly . Esempio, quando si discute di come l'intero edificio ha subito il furto di tutti i telecomandi TV: Altro personaggio: Che tipo di persona andrebbe in giro a rubare i telecomandi della TV?
    Carly: Un... maniaco del telecomando.
  • Hiden Aruto, il titolare Kamen Rider Zero-Uno , cerca di essere un comico basato sul fare tonnellate di brutti giochi di parole. Se non hanno già sgomberato la stanza, nessuno lo trova divertente.
  • MacGyver : MacGyver stesso, quando l'umore lo colpisce: non sono mai stato a Leningrado prima. Ho sentito che è una vera... città festosa.
  • Potenti Power Rangers Morphin :
    • Una versione malvagia era laMostro della settimanaEye Guy, che era... fatto di occhi. Ha fatto molti giochi di parole che usavano la parola 'occhio'; per esempio, quando Rita o Goldar gli dicevano di fare qualcosa, lui salutava e diceva: 'Occhio!' (Voleva dire 'Aye-aye!') Anche il titolo dell'episodio in cui ha debuttato era un gioco di parole: 'I, Eye Guy'. Tuttavia, a Rita sembrava piacergli a quantità dato il modo in cui ha mostrato una certa attrazione e lealtà nei suoi confronti, definendola 'adorabile' e 'uno spettacolo per gli occhi doloranti'.
    • Il meno iconico See Monster della terza stagione di MMPR è stato un altro gioco di parole - a quanto pare le battute sugli occhi si prestano a questo? Dopo una brutta battuta di troppo, Tommy disse a Billy di dargliene una 'proprio in mezzo agli occhi'.
  • Fozzi di Lo spettacolo dei Muppet la fama è davvero insopportabile.
  • Misteri Murdoch : L'agente Crabtree è incline a farlo a volte, con il suo superiore detective Murdoch che fornisce un sopracciglio alzato o un ammonimento 'George!' Ad esempio, in 'Love and Human Remains', quando lui e Murdoch discutono dell'occhio di vetro di una delle vittime, George parla di ottenere 'intuizioni' sul caso e, dopo aver ricevuto gli ordini dal suo capo, risponde: ' Lo esaminerò.'
  • Araya e Dave dubitando dentro Cacciatori di misteri entrambi ricevono gemiti, di solito da Christina.
  • L'intero cast di MitoBusters , specialmente narratore Robert Lee. Sì, anche Jamie entra in esso.
    • Kari potrebbe meritare una menzione speciale qui, dato che i suoi giochi di parole sono così cattivi che persino Grant e Tory sono spinti a gemere da loro.
  • Il personaggio di Lee Mack nella sitcom britannica Non uscire , al punto che viene costretto ad andare da uno psichiatra (i suoi amici si chiedono se stia nascondendo qualcosa).
  • NTSF:SD:SUV:: : L'agente Trent Hauser è principalmente una parodia di Horatio Cane, inclusi i giochi di parole e Glasses Pull. Anche se a volte viene sovvertito quando lotta per inventare qualcosa di spiritoso.
  • Quasi tutti i personaggi del doppiaggio tedesco di I persuasori! . In confronto al resto del cast, però, è Danny Wilde.
  • Sabrina la strega adolescente ha falsificato questo in un episodio fantasy in cui Harvey era unJames Bond-esque agente segreto. Ad un certo punto, il cattivo [Mr. Kraft] ha proclamato 'Ti ucciderò, Kinkle! Se non altro per fermare i giochi di parole!'
  • Per favore, controlla Ted L'insenatura di Schitt fa continuamente giochi di parole con gli animali ed è sorpreso quando Alexis gli dice che alcune delle sue risate su di loro sono autentiche.
  • E come possiamo dimenticare JD da Scrub ?
    • Il dottor Cox dice che desidera che il giorno in cui JD non si riferisca alla crema di formaggio come 'caramella di mucca'. JD: Mi piace giocare con le parole.
  • Smallville La versione di Zatanna ha la tendenza a fare giochi di parole da maghi e spettacolo.
  • Nella versione televisiva di Racconti dalla cripta , il Custode della Cripta fa giochi di parole morbosi prima e dopo ogni storia che racconta.
  • Dentro i vampiri più anziani Sangue vero sono stati esplicitamente dichiarati fan dei giochi di parole umoristici: Sookie Stackhouse : Zanna-tasia?
    Bill Compton : Devi ricordare che la maggior parte dei vampiri sono molto vecchi. I giochi di parole erano la più alta forma di umorismo.
  • Entrambi sullo schermo Qual è la mia linea? e fuori nella sua vita personale, Bennett Cerf è stato IL Pungeon Master per gli anni '50 e '60 fino alla sua morte nei primi anni '70.
  • In un gioco di 'supereroi' in Di chi è questa linea, in ogni caso? , Colin una volta ha interpretato il ruolo di Mr. Continuous Unfunny Pun Man. Greg: I leader mondiali stanno per morire in un incidente aereo!
    Colin: Beh, questo è aereo da vedere!
    • Parlando di Colin Mochrie, la sua 'renna in Spagna è stata colpita principalmente dall'aereo' in un Weird Newscasters, per non parlare di quasi tutti i suoi hoedown, lo ha stabilito come il più grandeMaestro Pungeonin quello spettacolo.
      • Davvero, Colin ha avuto giochi di parole spettacolari nella maggior parte (se non in tutti) dei suoi bit di Weird Newscasters. Era il maestro del bavaglio eccessivamente preparato. Colin: Il sicario condannato Jimmy 'Two Shoes' McClardy ha confessato oggi di essere stato assunto per picchiare a morte una mucca in una risaia usando solo due piccole figure di porcellana. La polizia ammette che questo potrebbe essere il primo caso noto di un colpo alla risaia.
    • Un colpo particolarmente punitivo da parte di Colin: Colin : Sono abbastanza sbilanciato, la mia mente non è così ferma, una volta ho preso a pugni un ragazzo con un Eveready. Mi hanno portato in prigione, mi hanno arrestato e mi hanno accusato di aggressione con una batteria.
  • Mike The Cool Person di I giovani portava sempre con sé una serie di giochi di parole: alcuni erano abbastanza economici, ma alcuni lo eranoIn realtà piuttosto divertente. 'Neil, se la tua testa fosse in sciopero, non potresti piccarti il ​​naso.'
    • Il pomodoro che canta nel frigorifero nell'episodio 'Interesting' è questo tropo in forma concentrata: il suo unico, breve aspetto consiste interamente in una canzone fatta di giochi di parole al pomodoro.
  • Zyuden Sentai Kyoryuger : Nossan/Kyoryu Blue ha l'abitudine di rompere quelli che i suoi compagni di squadra chiamano 'giochi da vecchio' (essendo sui 30 anni, è piuttosto vecchio per essere un eroe Sentai). Ad un certo punto, il leader della squadra Kyoryu Red lo elogia per questo, dal momento che sembra avere un gioco di parole (zoppo) letteralmente per ogni occasione.
Musica
  • La band Alkaline Trio ha pubblicato album chiamati 'From Here to Infirmary' e 'Good Mourning' e ha scritto testi come 'addio alle braccia, alle gambe e alle teste...' È buona musica, ma indiscutibilmente avvincente.
  • La 'Festa al lebbrosario' di 'Weird Al' Yankovic è fatta di questo. In realtà, li butta via così velocemente (e i giochi di parole sono così morbosi) che è molto divertente.
  • Bo BurnhamLa musica è così piena di giochi di parole e doppi sensi che sarebbe difficile trovare una linea che non si adatti a questo tropo.
  • Kitananx è uno, ma non ne usa così tanti nelle sue canzoni. Ne ha usato uno in 'Meatheads, Meatheads, Everywhere', però. «Sembra essere migliore di quel PRESIDENTE MALE George W. Bush, però...
  • Michael Giacchino possiede questo tropo nel campo delle colonne sonore cinematografiche e televisive, e forse anche nel mondo. Quello che segue non è affatto un elenco completo...
    • 'Se non ce la fai, è il tuo maledetto caveau' ( Terra dei Perduti )
    • 'Dug The Birdie Hunter' ( Su - non nell'album della colonna sonora, ma inclusa nel promo FYC)
    • 'Hella Bar Talk' ( Star Trek (2009) )
    • 'L'assassino puzza' ( Fammi entrare )
    • 'Flessibile o morte' ( Gli incredibili )
    • Prezzo 'Grand Ol'' ( Corridore di velocità )
    • 'Alex in catene' ( Stagione perduta 5 )
    • 'Travesti il ​​limite' ( Missione: Impossibile III )
    • 'Bacio e aceto' ( Ratatouille )
    • 'Locke in questo modo' ( Perduto: l'ultima stagione )
    • 'Lezione post-conseguenza' ( Alias: Stagione 2 )
    • 'Thark Side of Barsoom' (John Carter)
    • 'Brigata' ( Star trek Into Darkness )
    • 'Cremlino con anticipazione' ( Missione: Impossibile – Protocollo Ghost )
    • Fondamentalmente la maggior parte della tracklist di Star Trek Beyond, ma una menzione speciale va a 'Thank Your Lucky Star Date', 'Night On The Yorktown', 'A Swarm Reception', 'Franklin My Dear' e 'Krall-y Krall-y Oxen Free '.
  • Le canzoni della band indie britannica Carter USM ne sono piene, il che spesso rende molto difficile scrivere i testi, anche se suonano benissimo ad alta voce. È 'Directory ex tripla', 'directory Triple X' o 'directory XXX'?
  • Molti dei rapper più lirici contano, esempi degni di notaEmineme Jay-Z.
  • I due John dentroPotrebbero essere giganti. Ecco alcuni esempi di uno solo dei loro album ( Lincoln ):
    • 'Qualcuno ha messo le dita nelle orecchie del presidente / Non è stato molto dopo che hanno pubblicato Johnson's Wax!' ('Toupet viola')
    • 'Questa è la deposizione delle uova della gabbia e dell'acquario...' ('Gabbia e acquario')
    • 'La sfilata della moda della vita mi lascia semplicemente depresso/Sotto ogni indumento posso vedere l'indirizzo del mondo' ('L'indirizzo del mondo')
    • 'Soldi che devo, soldi-ay-yay...' ('Snowball In Hell')
  • Il cantante/batterista/co-autore di Jellyfish Andy Sturmer sembra fornire questo nei loro album. Anche Roger Joseph Manning Jr., il suo compagno di cantautori, tende a scrivere i testi in questo modo.
  • Peter Gabriel è noto per usare molti giochi di parole, doppi sensi e giochi di parole, e lo era soprattutto con Genesis e i suoi primi due album da solista.
Gioco di parole palle
  • Il guardiano della cripta in Data East Pinball's Racconti dalla cripta , che offre una litania senza sosta di cattivi giochi di parole a tema horror durante tutto il gioco.
Podcast
  • Dice Funk: Abbastanza opportunamente, il Dungeon Master Johnny lancia un paio di giochi di parole killer.
  • Wayward Guide For The Untrained Eye : Paul Schue-Horyn si iscrive spesso con un gioco di parole e apprezza chiunque altro faccia un gioco di parole. (vedi voce sotto Web Original, di seguito) PAOLO: Wow. Non posso credere di essermi perso questo. Non mi ero reso conto che fossi così abile nell'arte del gioco di parole, Artie! ARTEMIS: Bene, il ragazzo era uno strumento. PAOLO: E tu inchiodato lui, amirite?
Lotta professionale
  • L'ex wrestler professionista Mick Foley sembra semplicemente adorare i brutti giochi di parole e le battute terribili, come dimostrano i suoi libri e il suo lavoro come commentatore a colori su Smackdown della WWE . Con lui, però, è un tratto accattivante, non irritante.
  • Becky Lynch è anche grande nel distribuire giochi di parole sul suo Twitter e nei segmenti del backstage.
Spettacoli di burattini
  • Shane Weston dentro Gio 90 non resisto mai a un pessimo gioco di parole. E perché dovrebbe, dal momento che il suo nome è un pessimo gioco di parole in primo luogo?
  • Statler e Waldorf usano i giochi di parole come insulti tutto il tempo, insieme a molte metafore letterali, specialmente quando il collega Fozzie Bear sta facendo le sue battute, con Statler e Waldorf che pianificano di 'fare una pazzia'... ehm, uscire nel mezzo della sua routine, se non si stessero divertendo così tanto a disturbare gli atti. (A volte entrambi contemporaneamente.)
Radio
  • Una volta per episodio in poi La vita di Riley , Riley si imbatteva nel suo amico Digby 'Digger' O'Dell, 'The Friendly Undertaker', sul quale si poteva sempre contare per scatenare diversi terribili giochi di parole relativi alla sua (piatta) linea di lavoro. Uno scambio tipico inizierebbe con Digger che notava che Riley 'sembrava molto... naturale' e si concludeva con lui che diceva: 'È meglio che io... spalando via'.
  • La nostra signorina Brooks :
    • Mr. Jensen, il custode di diversi episodi radiofonici. Insiste nel prendere le cose alla lettera e fuori contesto. Quando la signorina Brooks chiede del suo nuovo figlio, chiede 'Come sta il piccolo caro?' Il signor Jensen risponde che non avevano un 'cervo'. Uno scambio con la signorina Brooks si conclude con la signorina Brooks pensiero lei finalmente lo ha nella sua stessa trappola.
    Sig. Jensen : Mentre scapperò. Signorina Brooks : Ora ho te Mr. Jensen. Non scapperai davvero!' Sig. Jensen : Oh, sì lo farò. (si sente scappare) Signorina Brooks : Certi giorni non paga alzarsi dal letto.
  • Un compagno di casa della prateria ha diverse caratteristiche regolari che sono costituite principalmente da giochi di parole estremamente dolorosi. Probabilmente il più eclatante è Guy Noir, Private Eye.
  • Nel podcast CNN Student News, Carl Azuz fa un gioco di parole alla fine di ogni episodio, estremamente zoppo per questo.
  • Le squadre avanti Mi dispiace non ho un indizio - in particolare Graeme e Barry come Hamish e Dougal.
  • Lou Costello diAbate e Costello, dato che la maggior parte del loro umorismo erano giochi di parole e deliberati malintesi di natura punny.
  • Steve Patterson, conduttore di The Debaters, è noto per i suoi discorsi da scherzi e sembra provare un grande piacere nel far gemere il pubblico.
  • Jim Norton di Lo spettacolo di Opie e Anthony a volte adotterà il personaggio di Lyle 'Chip' Chipperson, un nebbish con un debole per i giochi di parole davvero terribili. (Tssf, che ne dici di a canto a matita o qualcosa del genere?)
  • Nel Grande finale Doctor Who audiolibri, l'Ottavo Dottore sembra amare i giochi di parole, oltre ad essere un Genius Ditz. A un certo punto sta per essere mangiato da un granchio nemico gigante e scherza sulla creatura crostacei e poi riflette, quelle erano alcune orribili ultime parole su cui pronunciare.
  • Lo Zoo Di 105 : Maccio Capatonda's pal, Herbert Ballerina. Holy Incredibly Lame Pun , Herbert!
Religione
  • Più antico del feudalesimo: Dio stesso ha fatto alcuni giochi di parole La Bibbia . I giochi di parole non si traducono sempre, però.
    • Ecco un esempio tratto da Genesi 48:22. Il patriarca Giacobbe profetizza ciò che accadrà ai suoi discendenti e dice a suo nipote Efraim: 'Inoltre ti ho dato una parte al di sopra dei tuoi fratelli'. Non sembra un gioco di parole in inglese. Ma in ebraico la parola per porzione è שְׁכֶם, o 'Sichem', che è proprio il nome della città più grande della terra che Efraim ereditò in Canaan. Per un giudeo o un israelita di 3000 anni fa sarebbero risate istantanee proprio lì.
    • Un altro esempio dal Nuovo Testamento (accessibile solo a chi parla un po' di ebraico). Quando l'angelo parla a Maria in Matteo 1:21, dice: 'Ella partorirà un figlio e tu gli darai il nome di Gesù, perché salverà il suo popolo dai suoi peccati'. In inglese, il nome 'Jesus' non ha nulla a che fare con il salvataggio di qualcosa. Ma nella lingua madre di Gesù, l'aramaico, il suo nome sarebbe Yeshua (ישוע) che in ebraico significa letteralmente 'Salvezza'. Ce ne sono molti di più, ma se non parli almeno un po' di ebraico sono quasi impossibili da capire.
Sport
  • Jeff Stelling da Sabato di calcio .
  • I webmaster del sito web della National Hockey League hanno l'abitudine di nominare i video salienti delle partite recenti nel modo più divertente possibile.
Giochi da tavolo
  • GURPS ha il vantaggio sorprendentemente efficace Rapier Wit. Non solo la vittima è stordita, ma uno scherzo abbastanza buono (o abbastanza brutto) può danneggiare fisicamente un avversario. Parliamo di 'osservazioni di taglio'...
Teatro
  • Esempi shakespeariani:
    • Mercuzio da Romeo e Giulietta praticamente vive e respira in orribili giochi di parole. A un certo punto ha persino una finta 'gara di ingegno' con Romeo che consisteva in entrambi che cercavano di battersi a vicenda. Anche quando sta morendo, non può resistere al fascino di un gioco di parole, dicendo 'chiedi di me domani e mi troverai un uomo serio'.
    • Il personaggio principale di Frazione fa la stessa cosa; è solo più difficile da notare perché è così malinconico. Probabilmente Mercuzio è ciò che Amleto sarebbe se non fosse il personaggio principale di una tragedia di vendetta.
    • In Due Signori di Verona , il servitore simbolico Launce è il principale scommettitore. Ad esempio, dopo che Valentine viene a sapere di essere stato bandito da Milano, afferma con rabbia di essere 'nulla'. La risposta di Launce: Signore, c'è un annuncio che lei è svanito .
    • Lancillotto, un servitore simile in Il mercante di Venezia . In particolare, gli è stato detto da Lorenzo che 'ogni sciocco può giocare con la parola!' (traduzione: 'Qualsiasi idiota può fare giochi di parole!') e si vendica trovando un doppio senso in tutto ciò che dice Lorenzo. Quando gli viene detto che ha messo incinta una 'brughiera', evita uno scambio imbarazzante (o forse peggiora le cose): è molto che il brughiera dovrebbe essere di più della ragione, ma se lo è meno che una donna onesta, lo è davvero di più di quello per cui l'ho presa!
  • In 1776 , Richard Henry Lee assoluto- Lee deve fare un gioco di parole sul suo nome ogni volta che dice un avverbio.
  • L'immaginario di John Tartaglia ha due pesci chiamati Whipper e Snapper che sono essenzialmente l'equivalente di Statler e Waldorf. Whipper è questo, che fa tutti i tipi di giochi di parole basati su tipi di pesce, ad esempio 'tonno' (sintonizza un pesce), ecc.
Parchi a tema
  • AlParchi a tema Disney:
    • L'ospite fantasma di Il palazzo stregato e vari altri spettacoli aParchi a tema Disney. Di solito ha a che fare con il suo status.
    'Proprio da questa parte, e come si suol dire... sembra vivo!'
    'Perché, hai assolutamente ragione!'
    'Perché è la strega del mare! È così gentile da parte tua entrare!'
    • Il Crociera nella giungla gli skipper sono una fonte inesauribile di giochi di parole.
  • Kabob dentro L'ottavo viaggio di Sindbad mostra aLe isole dell'avventura della Universalè una fonte inesauribile di giochi di parole, con grande fastidio dei personaggi.
Videogiochi
  • Il dottor Morris dentro Advance Wars: Days of Ruin . È inequivocabilmente il peggiore in assoluto di sempre. 'Ero residente, ma ora lo sono Presidente! Ohohoho... Forse non mi hai sentito, ho detto...'
    'Ti ho sentito.'
  • Aka Seka : Funya no Yasuhide, punto. O fa giochi di parole omofoni o fa parole con le ultime sillabe di frasi in un modo simile aOtsuu, e lo fa così fastidiosamente frequentemente e male finisce quasi sempre per ridere delle proprie battute.
  • Gli sviluppatori di Artix Entertainment sembrano essere così, a causa dell'uragano di giochi di parole che sono i loro giochi. Artix von Kreiger non è chiamato il 'punladin' per niente.
  • Il gioco di ruolo in Flash asta portabandiera ha il cattivo principale, Attila il gioco di parole ('il gioco di parole e unico!'). Fortunatamente uno dei membri del party per PC, la Strega, è lei stessa un Punslinger e può eguagliare il gioco di parole di Attila, facendo arrabbiare molto il cattivo.
  • Amida Nyorai di Namu Amida Butsu! -UTENA- sembra essere un uomo serio e rispettabile finché non si rivela tale. In mezzo: Non è un balletto concorrenza, ma ganbare !
  • Persona :
    • persona 3 Il presidente Shuji Ikutsuki racconta i peggiori giochi di parole immaginabili praticamente costantemente.
      • Un evento nel gioco prevede l'esecuzione di una routine Boke e Tsukkomi improvvisata con uno dei tuoi amici, il che richiede praticamente (per un buon spettacolo, comunque) che tu elabori giochi di parole orribili. Il tuo amico ti paragona persino a Ikutsuki.
    • Teddy da persona 4 non lo è abbastanza pessimo come Ikutsuki, ma ancora abbastanza insopportabile. Così brutto che nemmeno Yukiko pensa che sia divertente.
      • Il protagonista ha anche la possibilità di pronunciare alcuni gemiti. Che lo faccia o meno dipende dal giocatore.
      • Questo è il risultato della loro scelta dello stile di traduzione, naturalmente; in giapponese, termina le sue frasi con 'kuma' o una sua variazione (significa 'orso' e sembra anche essere il suo nome). Hanno deciso di trattare i giocatori di lingua inglese con un vero (aspettalo...!) orso (ah!) invece di sottoporli al suo Verbal Tic . Beh, alcuni preferirebbero che fosse diversamente, forse.
    • Nel persona 3 e persona 4 spin-off crossover Persona 4: Arena Ultimax , Sho Minazuki sputa così tanti terribili giochi di parole (anche Teddy pensa che siano cattivi) che il suo titolo è 'The Rule-Smashing Pun Machine'.È di famiglia: è il figlio adottivo di Shuji Ikutsuki.
  • Wigglytuff da Pokémon Mystery Dungeon: Esploratoridi Cielo/Tempo/Oscurità a quanto pare era uno quando era più giovane. Ad esempio, cadendo in una fossa, dice 'Oh, per fossa e va bene...'
  • In NetHack , se una vipera o un demone della fossa cade in una fossa, dice 'Che pietoso! Non sono i box quelli?'
  • TUTTI Gnomi nel Ricerca della gloria mondo fai questo. Sono tutti giullari e cose del genere. Anche IL NARRATORE dei giochi è questo, così come il mago Erasmus e il suo Famiglio, Fenrus (o è il contrario?). Francamente, l'intera serie è praticamente un grande uragano di giochi di parole. Franc, la guardia, ti segna con il suo sguardo. Sospetti che non darebbe un quarto in una rissa. Probabilmente ti batterebbe in rublo. In ogni caso, non ha un centesimo per parlarti (per coniare una frase). Combatterlo non guadagnerebbe centesimi. Meglio lasciargli un prestito per un cambiamento.
  • Molti eroi da Dota 2 a volte hanno battute, ma il miglior esempio di questo tropo è probabilmente Lich. Dato che il suo powerset e i suoi giochi di parole sono entrambi a tema ghiaccio, probabilmente è un riferimento intenzionale a Mr. Freeze.
  • Ernie Steele da Sport da cortile .
  • Higashizawa e Minamimoto dentro Il mondo finisce con te , specializzato rispettivamente in giochi di parole e di matematica.
  • Galuf da Final Fantasy V . Galof: Non insistere, ragazzo. Qui a Bal, brutte battute del genere ti puniranno.
  • Regno del disgusto non dovrebbe essere trascurato, anche se i suoi giochi di parole sono troppo numerosi per essere elencati qui. In realtà, il gioco a volte sembra poco più che un veicolo per giochi di parole. I giochi di parole a volte vengono pronunciati in modo semi-scuso, come in questo frammento di una lotta con un Golem di pane: questo è un golem fatto con una pagnotta. Lo trovi croccante e il suo spirito stantio. Dopo aver pensato alla frase precedente, speri quasi che riesca a prenderti a calci in culo.
  • Infel da Ar tonelico II: Melodia di Metafalica . Che è una scienziata pazzae il Grande Cattivonon aiuta. Non c'è da stupirsi che solo Nenesha possa sopportare di starle vicino.
  • Il minigioco Seer Terror in Mario Party 6 ha una premessa di base di 'Tira la corda, succede qualcosa, Bowser ne fa un pessimo gioco di parole'. Ne ha quasi mezz'ora, come riferimento.
  • Molti, molti unità nel Allarme rosso serie.
  • Vladimir da League of Legends è sull'orlo sanguinante dei giochi di parole sul sangue.
  • La signora Fortune da Skullgirls è una Classy Cat-Burglar diventata attaccabrighe con un debole per i Pre Mortem One Liners atrocemente gracili - anche il nome che usa è un gioco di parole intenzionale.
    • Dopo essere stata letteralmente fatta a brandelli dalla mafia, è stata resuscitata dalla Gemma della Vita che lei e la sua banda avevano rubato (e inghiottita disperatamente per tenerla lontana dalla mafia). Ha acquisito la capacità di usare il combattimento di distacco ... e ha inventato ancora più brutti giochi di parole, questa volta sulle parti del corpo. Ciò include versi come 'Ricorda, ricorda, il quinto dello smembramento!' e 'È ora di rimettermi in sesto...'
  • Edgar Oinkie e Big Bull di L'anarchia regna , che fa rispettivamente giochi di parole di maiale e giochi di parole di toro.
  • In Leggende degli X-Men , Iceman è in piena modalità Mr. Freeze ('Sono ancora più figo ora'). Alcuni boss si concedono anche questo, come Abyss ('Questo fa schifo, non è vero! ' 'Scusa per essere stato una tale seccatura!').
  • Final Fantasy X : Lulù. Mentre tutti i personaggi diranno un Premortem One Liner prima di usare un nuovo attacco, quando usa un nuovo incantesimo di magia nera, esce sempre con un gioco di parole. Sempre . (Tranne Flare e Ultima, per cui lei dice 'Conosci il dolore.' e 'Conosci il dolore... ma non per molto.' ) (Casting Thunder) 'Non essere scioccato !'
    • Gli incantesimi di magia del tempo di Tidus si traducono anche in alcune gemme:
    (Fretta di lancio) 'Sarà così Presto !'
  • Howard 'Buckshot' Holmes, uno degli annunciatori di Mondo pazzo , volere sempre fare un commento scherzoso ogni volta che ha la possibilità. Il suo co-commentatore Kreese Kreely di solito fornirà la reazione adeguata, almeno fino alla fine del gioco, quando si arrenderà a lui. Howard: Sai cosa c'è di più pericoloso di un maniaco su una moto? Cerchi: Tua moglie durante il ciclo mestruale? Howard: Come l'hai indovinato? Cerchi: Amico, sono stato seduto qui con te tutta la notte.
  • In File di casi misteriosi: Madame Fate , l'indovino titolare volere rendere almeno un gioco di parole quando si assiste al futuro dei suoi lavoratori del carnevale (che è invariabilmente un po' raccapricciante). Ad esempio, dopo aver visto il mangiatore di spade ingoiare accidentalmente una vera spada affilata: madame destino : Forse dovrebbe prendere un pugnalare a essere più attento, sta davvero perdendo il suo bordo !
  • In Cavaliere della pala , Un NPC di nome Croaker emetterà un numero enorme di giochi di parole quando parli con lui, coloro che possono resistere al suo assalto otterranno un risultato per questo.
  • Mentre Splatoon nel suo insieme è un vero e proprio oceano di giochi di parole sulla vita marina, quasi ogni parola che esce dalla bocca del Boss finaleDJ Ottavio(almeno nella localizzazione americana) è un gioco di parole musicale di qualche tipo - persino minacce come 'Ti remixerò la faccia!', 'Stai per diventare MASHED UP!' e 'TI HO DUBSTOMP IN OBLIVION!'
  • Gavrielle, il coraggioso rilievo comico di Tattiche telepatiche , è uno di questi, anche se i suoi giochi di parole non hanno un tema coerente. Di solito suscita una reazione da gioco di parole zoppo.
  • Il Tale serie è molto incline a questo durante i suoi giochi, con nomi di nemici importanti come l'Axebeak e il famigerato Gen. alto uomo. Una menzione speciale va a Lailah, i cui giochi di parole si insinuano in ogni aspetto del gioco in cui ha il permesso di commentare. Questo si estende anche al resto della festa, dove ottieni oro in questo modo: Capitano Cavaliere : Una frana ha bloccato il percorso. Laila : Oh caro, avremmo potuto essere su quella strada - Rosa : ..se solo fossimo un PICCOLO MASSA! Laila : (sgomento) Rose! Mi hai rubato il pugno!
  • Undertale :
    • Sans fa costantemente terribili giochi di parole sullo scheletro, con grande sgomento di suo fratello Papyrus (che occasionalmente fa anche giochi di parole).Si scopre che anche Toriel è una di queste, e nel True Ending viene mostrato che lei e Sans sono diventati amici per il loro amore condiviso per le battute incredibilmente cattive.
    • Snowdrake, il figlio adolescente di un rispettabile comico di mostri, adora fare giochi di parole sul ghiaccio, cosa che infastidisce suo padre a morte.
  • In Avvocato di voliera , l'assistente di Falcon, Sparrowson, è un assiduo gioco di parole.
  • The Witcher 3: In The Witcher 3 dopo che Geralt e Yennefer stanno esplorando un giardino in cui un lupo mannaro è morto di recente, Geralt può fare un gioco di parole a Yennefer, facendola partecipare e provocando un'intera conversazione di giochi di parole Geralt : Trasformarsi in un lupo mannaro... è una vita da cani, eh? Yennefer :(sembrando sorpreso ma al gioco) Beh... non c'è un giovane là fuori che non abbia un lupo nella pancia Geralt : Poi la maledizione lo ha confinato in questo giardino. Non poteva davvero liberare il suo lupo. Yennefer : Non c'è dubbio che fosse il miglior cane qui. Geralt : Sto solo divorando cose quaggiù o no. Yennefer : (ridendo) Geralt, basta, eh?
  • Dr. Finn e NEV:3 da Reattore Atlas sono entrambi estremamente appassionati di giochi di parole, preferendo rispettivamente giochi di parole di pesce e giochi di parole di gatto. Anche i loro nomi di abilità e nomi di mod ne sono pieni.
  • Principessa Mereille di Atelier Lydie & Suelle: Gli alchimisti e i dipinti misteriosi si impegna a escogitare terribili giochi di parole, alcuni dei quali ammette anche lei stessa sono piagnucoloni. Lydie e Sue cercano di non reagire se possibile, per cercare di non incoraggiarla.
  • Regongar, il mago compagno di Pathfinder: Kingmaker ama i giochi di parole e lancerà un uragano di giochi di parole in diverse occasioni durante il gioco. Il Barone/ness può rispondere con un gioco di parole zoppo o partecipare
  • Merrina, una ragazza gatto di Fantasia di ragazze proiettili , appena non può smetti di fare giochi di parole con i gatti, sostituendo le sillabe con 'nya' in giapponese o provando a jammare tutti i giochi di parole 'miagolio', 'gatto' e 'fusa' che puoi nella localizzazione inglese. Se si ferma improvvisamente, tu sapere sei nei guai.
  • Suketoudara da Puyo Puyo è un pesce antropomorfo a cui piace ballare. Quasi ogni frase che dice contiene anche una sorta di gioco di parole sulla vita marina, con alcuni casi in cui fa più battute come quella nella stessa frase. Suketoudara: Questo pesce pagliaccio non sta ingannando una parola che sto dicendo! Ascolta, amico, è da un po' che gironzolavo da queste parti...
  • Dragon Quest :
    • Dragon Quest IV : Healie non può pronunciare una sola frase senza inserire un gioco di parole a base di melma o dodici. Anche se è in forma umana.
    • Dragon Quest V : A Kon il Cavaliere piace fare giochi di parole sui cavalli.
    • Dragon Quest IX :
      • È probabile che se Stella non sta parlando in Unusual Eufhemisms, farà spesso giochi di parole (e dal momento che è la custode del record del viaggio, anche tutti i giochi di parole nei tuoi dischi sono suoi). Riesce a dare una corsa a Teddie per i suoi soldi.
      • Shogum, la melma del re rosso. Basta leggere questo estratto dai suoi dialoghi: 'Buongiorno, e benvenuto in questo luogo, dimenticato da melma immemorabile... questo goomb di tanti soldati sconosciuti. Ma, anche se siamo qui da molti anni ormai, non è diventato più facile rinunciare al brivido della battaglia. Vieni, è melma! Se trasudi la tua vita per mano mia, forse il sigillo sarà rotto e finalmente saremo liberi!'
    • Dragon Quest XI :
      • Alizarin, un mostro marino, tende a parlare con giochi di parole e metafore legate alla pesca.
      • Jarvis, un capo rettiliano che porta sempre con sé un barattolo, parla principalmente con giochi di parole a tema ceramico.
    • In Dragon Quest Heroes: The World Tree's Woe e The Blight Below e Dragon Quest Heroes II: Twin Kings e la fine della profezia , Healix inserisce sempre dei giochi di parole legati a melma/goo in ogni frase.
    • Costruttori di Dragon Quest 2 : Il dialogo del Capitano Barbabruna è infarcito di terribili giochi di parole sulle espressioni nautiche.
  • Jönssonligan: La caccia al Mjölner : Due dei tre personaggi giocanti, vale a dire Sickan e Vanheden, sono stati aggiornati a questo nel gioco nonostante non abbiano tirato molti giochi di parole nella serie di film originale. Ad esempio, se Vanheden esamina un mucchio di stoffa ('tyg' in svedese), tutti e tre i suoi clip vocali sono di lui che chiama il mucchio altre cose che terminano con '-tyg', mentre se Sickan prende la chiave di una camera d'albergo, o affermerà di aver sempre svolto un ruolo chiave, che ora sono in grado di entrare in una posizione chiave, o si chiederà 'Potrebbe essere questo il chiave riuscire?'NotaLo schema sembra essere quello mentre non fanno giochi di parole ogni oggetto che possono indagare, di solito ne escono tre separati quando lo fanno.
Romanzi visivi
  • Asso Avvocato :
    • Phoenix Wright: Ace Attorney - Giustizia per tutti ne ha uno a forma di clown, Moe.
    • Non dimenticare che Phoenix (a malincuore) è entrato in azione lui stesso all'inizio del caso. «Perché sono, Phoenix Wright, un così grande avvocato? Perché io sono Wright tutto il tempo!'.
    • In Prove e tribolazioni , sembra essersi sbarazzato di Phoenix e Maya, poiché iniziano a fare giochi di parole in momenti inappropriati.
    • Gli autori del Asso Avvocato le serie, in generale, si adattano anche a questo tropo. La stragrande maggioranza dei nomi nei giochi sono giochi di parole in un modo o nell'altro. Ad esempio, il vero nome del già citato Moe the Clown è Lawrence Curls. Il proprietario di Blue Corp è Redd White, mentre Wendy Oldbag è sicuramente una vecchia borsa ventosa di una donna. Lotta Hart è una meridionale con la passione per la fotografia, e poi ci sono Sal Manella, Penny Nichols, April May, Mack Rell, Shelly de Killer (che è, appunto, l'assassina), una vittima di nome Deid Mann, Frank Sahwit (che sostiene che l'ha fatto vedere), le sorelle Ini e Mimi Miney, e l'assistente di volo Cammy Meele, solo per citarne alcune. E non finisce qui. C'è il circo di Russell Berry, il Berry (Very) Big Circus e le nazioni di Allebahst (Alabaster) e Babahl (Babel), per esempio.
      • Il trasferimento in un altro paese in Spirit of Justice ha portato alla luce un altro tesoro, culminato inInga Karkhuul Haw'kohd Dis'nahm Bi'ahni Lawga Ormo Pohmpus Da'nit Ar'edi Iz Khura'in III
  • L'ultima ricompensa della virtù : L'IA eseguendo il gioco Ambidex, Zero III, veramente gli piacciono i giochi di parole sui conigli e ne aggiungerà diversi in ogni frase.
  • Natalia da Stelle mancanti è una ragazza dall'aspetto molto carina ed elegante, il che rende tutto ancora più stridente quando si scopre che le piace fare terribile giochi di parole. La protagonista rimane senza parole quando Natalya rompe la sua immagine incontaminata con un gioco di parole durante il suo Momento del personaggio.
Webcomics
  • L'intera famiglia Deegan, e anche molti altri. A un certo punto, Dominic è effettivamente finito in carcere per aver usato giochi di parole inappropriati intorno al sindaco. (Certo, all'inizio era incazzata con lui, ma comunque...) Commenta che 'Questa volta, la punizione si adatta al crimine'.
    • Per Dominic, ultimamente è diventato così brutto che ha fatto giochi di parole terribili senza nemmeno rendersene conto!
  • Quando Elan da L'ordine del bastone decide di frequentare la classe di prestigio Dashing Swordsman, scopre che il gioco di parole è più potente della spada. Finché può portare un gioco di parole in una lotta con i coltelli, è un esercito di uomini di parole. La sua debolezza sorge quando esaurisce il buon materiale e le sue battute diventano così cattive da farle ombra.
    • Elan poi duellasuo padre Tarquinioche si scopre sa come difendersi da molte oscure tecniche di combattimento, portando a un duello di giochi di parole tra di loro.
    • Il mentore di Elan, Julio Scoundrel, è anche un maestro nel duello con i giochi di parole poiché ha anche preso la classe Dashing Swordsman. Insegnò a Elan come usare il suo carisma per compensare una relativa mancanza di abilità di combattimento. Successivamente è stato rivelatoIl padre di Elan è un rivale di lunga data di Julio, il che implica che questo è il motivo per cui Tarquin ha imparato a contrastare il gioco di parole per negare il bonus di attacco di Dashing Swordsman.
  • Riesci a malapena a leggere una settimana di Webcomic irregolare! strisce senza incappare in almeno un gioco di parole. In quanto tali, molti dei personaggi lo sonoMaestri di Pungeon.
    • Sembra che Lambert fai un gioco di parole 'Hobbit' ogni 100 strisce circa. La sua di questi giochi di parole è Lampshaded
      • Questo bavaglio contrattuale è stato sovvertito di David, sapendo che noi di TV Tropes abbiamo anticipato l'ennesimo gioco di parole hobbit. È stato anche sovvertito dalla creazione di altri personaggi
  • Cosa c'è di nuovo? con Phil e Dixie descrive un archetipo 'Jester' proposto per Dungeons & Dragons , chi è . (E, non a caso, il suo partito, dimostrando che i giochi di parole non sono schizzinosi riguardo agli obiettivi.)
  • Ennesby dentro Schlock mercenario . Ennesby riferisce di una situazione pericolosa e, quando il capitano Tagon si accorge di non aver incluso un gioco di parole ovvio, si rende conto che sono nei guai.
  • Padre Gregori è questo all'inizio Ha riguardato .
  • Kendell dentro Agenti del Regno fa non meno di cinque giochi di parole sulla prima pagina della sua introduzione Magical Girl Warrior, provocando Lame Pun Reaction in Norah.
  • Entra Libero professionista pigro diventa tutt'uno con il minimo incoraggiamento. Riff non gli dà altro che incoraggiamento, e si circondano in un Hurricane of Puns.
  • Ricca di Dadi caricati è noto per lanciare giochi di parole qualunque , che naturalmente gli fa guadagnare il .
  • Uno dei personaggi in Cianuro e felicità lancerà giochi di parole atroci in situazioni altrettanto brutte.
  • I cattivi giochi di parole formano le stranezze di battitura di alcuni dei troll A casa . Nepeta (Leone) è un ple pelliccia ra di giochi di parole sui gatti, Equius (Saggitarius) dice 'nitrito' per 'no', ed Eridan (Aquarius) e Feferi (Pisces) hanno questo scambio: VACANZE: O)(S)(IT, stai pescando per SO MUC)(TROUBL-E ORA.
    ERIDAN: ok, per favore, non entriamo di nuovo in quella cosa del cazzo di pesce, ok
    ERIDAN: come se lo avessimo capito, siamo a tema nautico
  • Professor Bee, il programma di suggerimenti dalla storia precedente di MS Paint Adventures, Investigatore problema . Ha completato un uragano di giochi di parole con le api con: '...Sarà ape uno miele di un rave!

    Sono un'ape!'
    • È il motivo per cui nessuno gli presta attenzione, alla sua crescente agitazione.
  • Chiara di Contenuto discutibile vuole essere unMaestro Pungeon, ma i suoi giochi di parole raramente suscitano qualcosa di diverso da un silenzio deluso.
  • Mah Fenice : Ciclope, con grande fastidio di tutti gli altri.
  • Elgin dentro Il lupo a Weston Court non sussulta quando un viaggio dal suo sarto diventa un rapimento: Elgin (mentre viene legato): Oh, va tutto bene. Qualcosa del genere era legato accadere! Lupo: Giochi di parole, mio ​​signore? In un momento come questo? Elgin: Bene, ho pensato finché ho un prigioniero pubblico Nuovo: Ancora un gioco di parole e ti imbavaglia. Elgin (a parte): Beh, qualcuno è alla fine di lei corda.
  • Cordelia di Principessa Chroma usa letteralmente i giochi di parole come ingrediente principale nelle sue polveri magiche, rendendole piuttosto POLVERE.
  • Idem papà di Lucario dentro Scontro finale! continuamente usa giochi di parole zoppi che danno davvero sui nervi di suo figlio.
  • Ospedale terribile : Staphellie trascorre l'intera sua breve esistenza facendo giochi di parole che non hanno assolutamente alcun legame con se stessa o con il gigantesco teratoma per cui è stata creata per combattere. 'Ghiaccio' per conoscerti... ma temo che la tua 'oca' sia cotta! Questa è quella che io chiamo distruzione della 'mammella'. [si scioglie]
  • Elfo & Guerriero : Stump non riesce a smettere di fare battute sul fatto che sia un registro animato.Anche i giudici alla sua esecuzione non possono fare a meno di ridacchiare.
Originale del Web
  • Questo è l'aspetto più importante del personaggio del dottor Chronos.
    • La morte fa anche una dozzina di giochi di parole sulla morte in ogni episodio in cui si trova.
      • E quando i due hanno una scena insieme...
    Timmy : Allora, cosa fai esattamente? Morte : Beh, mi presento lì quando le persone muoiono e le accompagno nell'aldilà. Timmy : Sembra un po' noioso. Morte : Bene, è un vivere ! doc : Ragazzo, la Morte ha sicuramente un cupo senso dell'umorismo. Timmy : [ si rivolge alla telecamera ] Uccidimi. Morte : Guarda te stesso, ora!
  • L'ex co-personalità e cospiratore di Linkara, Iron Liz ha la reputazione di essere un incorreggibile rompicapo. Non incorreggerla...Oh dio è contagioso!
  • L'allevatore di uova Masayuki della serie web animata Santi spezzati non può resistere a fare giochi di parole sulle uova ogni volta che ne ha l'occasione.
  • Rob da Eroi dimensionali adatta questo tropo a una T. Per fortuna, i suoi brutti giochi di parole di solito lo portano a schiaffeggiarlo in testa da uno degli altri personaggi.
  • Hannah Hart è diventata famosa per i suoi giochi di parole sul cibo.
    • Mamrie Hart di Ti meriti un drink la fama può persino far gemere Hannah con i suoi giochi di parole su... beh, tutto!
    • Grace Helbig non lo fa molto nelle sue serie, ma anche lei entra nei giochi di parole quando si unisce ai suoi amici della Santissima Trinità.
    Mamrie: Sai che c'è una scena in cui divento vivace su una lavatrice Grace: Il che è ironico perché quando ho visto quella scena... non ho mai asciugato. Hannah: Sono in condizioni di lanugine! Grace: Sono tre lenzuola al vento.
  • Vai ad ascoltare il podcast di Football Weekly su Il guardiano . L'ospite, James Richardson, è l'uomo più pungente del mondo o il più pungente.
    • Solo alcuni esempi di alcuni dei suoi giochi di parole. Quando gli è stato detto che alcune squadre di calcio spagnole premiavano i loro giocatori con del cibo, ha chiesto: 'Avevano una clausola sull'aragosta nel loro contratto?'
    • Quando gli è stato detto che alcuni fan di Ipswich hanno reagito male alla nomina di Roy Keane come allenatore, ha osservato: 'Non c'è Suffolk piacevole'.
  • Daniel Kiser, dal podcast settimanale di Epicbattle Axe .com Epic Battle Cry, è dipendente dai giochi di parole.
  • Noi . Sul serio. Guarda quante pagine rimandano a Incredibly Lame Pun dove il Pot Hole in questione è uno.
    • Inoltre, la pagina dell'indice Algoritmo di ordinamento dei tropi è stata chiaramente scritta da aMaestro Pungeon.
    • Per non parlare delpungiglionealcuni Tassonomi Vigilanti hanno lasciato sulla pagina di Psycho Electro.
  • Ferr dei Freelance Astronauts è un famigerato gioco di parole.
    • Maxwell Adams osserva che la cosa migliore dei giochi di parole è farli ascoltare agli altri.
    • tubi! occasionalmente si occupa anche di giochi di parole.
  • Andy Zaltzman di La tromba podcast. In un episodio una volta ha fatto un corridore di 22 giochi di parole con sede in Corea del Nord, e in seguito ha raccontato una storia sul concerto per cani di Lou Reed che includeva 3. 4 giochi di parole sui cani. Il collega co-conduttore John Oliver non è il loro più grande fan.
  • Rutskarn del gruppo Let's Play Avvertimento spoiler , il cui compito sembra essere quello di tormentare gli altri membri del cast e riempire momenti altrimenti tranquilli con terribili giochi di parole, battute e feghoots. Questo ovviamente porta a molte reazioni di gioco di parole zoppe.
  • NTom64 è un ENORME Pungeon Master. Lo ha affermato lui stesso, e sicuramente può .
  • Il personaggio principale di L'arancia fastidiosa , con grande fastidio per quasi tutti gli altri nello spettacolo.
  • Chuggaaconroy è ben noto per questo nei suoi Lets Plays. I suoi giochi di parole sono generalmente accolti con un lamento collettivo di ProtonJon e NintendoCapriSun quando giocano insieme come The Runaway Guys.
    • I giochi di parole di Chugga sono forse ancora più frequenti con The Runaway Guys, al punto che sembra essersi sfregato sugli altri Guys; mentre meno spesso di Chugga, ProtonJon e NintendoCapriSun iniziano a fare giochi di parole occasionalmente.
    • Jon, NCS e Lucahjin ha tutti separatamente le emote Twitch della faccia di Chugga, destinate ad essere utilizzate in risposta a un gioco di parole. Fondamentalmente è sinonimo di giochi di parole per quanto riguarda loro (e i loro fan).
    • La povera MasaeAnela entra nel fuoco incrociato di a tra Chugga, NCS e The 8-Bit Drummer durante il Colosseum 2019. Inutile dire che dopo che lo streaming è andato al gioco successivo, Emile ha ricevuto un incentivo per ottenere una torta in faccia.
  • Ciro da Versare , guadagnandosi il soprannome Il Punitore
  • Tutti dentro Holy Musical B@man! ! ama un bel gioco di parole, ma Sweet Tooth lo porta fino a Eleven in ogni occasione. Anche lui, letteralmente, ha un sostegno per ogni gioco di parole.
  • Coltello Man Guy da Le avventure di Riot Shield Man e Knife Man... Guy . E come. Praticamente tutto quello che dice è un gioco di parole con il coltello. Tutti loro sono rabbrividire, ma il taglio importo che può coltello fuori è ammirevole, anche se alcuni di essi sono ob spiedo .
  • Tear Of Grace è diventato famoso anche per i suoi commenti di gioco incredibilmente pieni di giochi di parole.
  • Nash Bozard è critico nei confronti dei giornalisti che aspirano a questo, vedendolo come una distrazione non necessaria dall'informare effettivamente il lettore sulle notizie. Se un articolo di notizie inizia con un gioco di parole zoppo, lui e il suo co-conduttore si interromperanno quasi sempre per cercare il sottotitolo e chiameranno lo scrittore per nome.
  • Immondizia da gioco i conduttori Rich 'Lowtax' Kyanka e Dave 'Shmorky' Kelly sono Pungeon Masters, anche se quest'ultimo lo è notevolmente di più.
  • Barbara Dunkelman, diDenti di gallo, , ed è assolutamente spudorata al riguardo. ' Maledizione, Barb! '
  • RWBY Chibi : Una scenetta della prima stagione ha la maestria di Barbara Dunkelman trasferita alla versione Chibi di Yang Xiao Long, che ha fatto giochi di parole solo una o due volte nello show principale (e ha avuto l'abitudine di vomitare giochi di parole specificamente da e all'interno dell'FNDM). Quando scopre che Nora è in coma per aver mangiato troppi waffle nella seconda stagione, inizia a fare battute invece di preoccuparsi per la salute di Nora. Quando Sun chiede di sapere perché è così, suo padre si presenta per duettare con lei con brutte battute, rivelando che il terribile senso dell'umorismo di Yang è presente nella famiglia.
  • In Se l'imperatore avesse un dispositivo di sintesi vocale , Ghazkull Mag Thraka non può dire due frasi senza includere un gioco di parole, incredibilmente zoppo o altro.
  • Questo è praticamente un requisito di lavoro per i Kabbalisti in Unsong . La prima cosa che Aaron Smith-Teller e Ana Thurmond hanno fatto quando si sono incontrati per la prima volta è stata una resa dei conti con un gioco di parole.
  • Psycho Gecko di World Domination in Retrospect fa volare i giochi di parole veloci e veloci, spesso con fastidio di coloro che conversano con lui.
  • Boomstick di Battaglia della morte fa un gioco di parole almeno una volta un episodio per quanto riguarda chi ha vinto. A volte multipli se c'è molto materiale su cui lavorare. Leva dell'asta : SuppongoGaaranon poteva sabbiare fino aToph! Ahah! So che sei a terra. L'ho davvero messo a terra, vero? Cosa posso dire che è la mia delizia terrestre. Non c'è bisogno di lamentarsi, non possiamo semplicemente seppellire l'ascia? Sono fuori.
  • Jessica di Grasso, francese e favoloso ha una passione particolare per il punage. Ciò è emerso in modo evidente in un episodio sulla grande rapina allo sciroppo d'acero che ha avuto luogo in Quebec. 'La Federazione dei produttori di sciroppo d'acero del Quebec o FPAQ è l'OPEC canadese, la nostra mafia d'acero... La provincia del Quebec è responsabile di oltre il 70% dell'offerta globale e ha molto potere quando si tratta di prezzo dell'originale sticky-icky, e la Federazione applica aggressivamente le regole che proteggono il suo acero-opolio e il suo acero-opsonia.'
  • DSBT è pazzo : Per Andy, più il gioco di parole è degno di lamento, meglio è!
    • Martha fa giochi di parole sul ghiaccio ogni tanto, cosa che Andy farà notare ogni volta.
    • Perry è incline a battute stupide. Vale a dire quelli legati agli uccelli.
    • Knobs fa un sacco di battute sulle porte.
  • La sua tendenza a fare giochi di parole a fuoco rapido è un punto fermo dei contenuti di YouTube di Liza Koshy.
  • Guida ribelle per l'occhio inesperto :
    • Paul Schue-Horyn è probabilmente l'esempio più grande. La sua prima riga è un gioco di parole.
    Artemide: Paul, oggi è il giorno e non hai dormito con la sveglia. Hai letto le nuove note di intonazione che ti ho inviato? Paolo: Uh, non ancora, perché sono stato pro- caffeina. [alza la tazza di caffè]
— Animazione occidentale
  • Il fantastico mondo delle gomme da masticare : In 'The Menu', Gumball cerca di indovinare il nome di un sandwich segreto con giochi di parole. Darwin gli chiede di smettere, ma peggiora ancora e inizia a fare giochi di parole con la parola 'gioco di parole'. Dopo che Darwin lo ha colpito, Gumball insiste che non ne aveva bisogno pieno ch lui, e Darwin lo colpisce di nuovo, ma Gumball poi afferma che è proprio quello che la parola è.
  • Numbuh Due dentro Nome in codice: Ragazzi della porta accanto ama i giochi di parole, anche se i suoi compagni di squadra non la pensano allo stesso modo.
  • Luan Forte di La casa rumorosa ama fare giochi di parole, con grande fastidio di tutti i suoi fratelli. In effetti circa il 90% delle sue linee sono una.
  • Carlos da Lo scuolabus magico . I suoi compagni di classe trovavano la maggior parte delle sue battute terribilmente orribili.
    • Lo stesso, a quanto pare, vale per suo padre.
      • Immagino sia come il padre, come il gioco di parole.
      • Le somiglianze sono abbastanza evidenti! Prendilo? Apparente?
      • Trofei TV!
  • Lo stato di Flash come uno di questi è paralume nel Justice League illimitato episodio Resa dei conti mortale , dopo che la squadra ha invertito una trasformazione che li aveva trasformati in scimmie. 'Tutto ok?'
    'Beh, mi manca la battuta d'obbligo di Flash su come Grodd ha fatto di noi una scimmia.'
    'Dovevi solo dirlo, vero?'
    'Obbligatorio.'
    • A proposito: nell'episodio della prima stagione che introduce Grodd, ha schernito il cattivo chiamandolo 'il gorilla dei miei sogni'.
      • Ma quando si tratta di capperi, Flash non scherza.
      • Il resto della Lega diventerebbe una scimmia se lo facesse.
      • Mi state portando le banane!
      • Taglialo o dovremo usare l'orangu Così la tua pelleNotaNon posso credere di averlo appena digitato.
      • Questo si sta trasformando in un baboondoogle
      • Noi siamo scimpanzé ioni a giochi di parole di scimmia
  • Captain Planet annuncia ogni sua mossa con questo tipo di gioco di parole.
    • Parodiato da almeno un episodio di 'TV Funhouse' su SNL , in cui l'eroe ha escogitato una lunga e prolungata serie di tormenti sempre più terribili per il suo avversario sconfitto, accompagnati da giochi di parole sempre più terribili. Si è concluso con la mente del personaggio che si è spezzata: conclude l'episodio colpendo ulteriormente i resti mutilati irriconoscibilmente del cattivo e singhiozzando in modo incoerente per i suoi genitori.
  • MASCHERA. ha T-Bob ha questo.
  • Una parola: Flabber . Flastico!
  • Magilla Gorilla . Ancora peggio nel suo aspetto Harvey Birdman, avvocato , anche se ovviamente è stato deriso per questo.
    • «Grazie per il passaggio, Aquila! Se tu fossi una scimmia, saresti il ​​GORILLA dei miei sogni!'
      • -segna l'Aquila che becca a morte la faccia di Magilla 'cawcawcawcawcawcaw!'
  • Ricorda le Ruby-Spears Megauomo cartone animato? Ogni singolo personaggio (che non era una tantum, cioè) è stato nominato Pungeon Master. Meglio ancora, alcuni Maestri erano a tema (Cutman faceva giochi di parole a forbice e taglio, per esempio). E, naturalmente, non sempre controllavano Urban Dictionary.
  • Punsie McKale da Le meravigliose disavventure di Flapjack , nell'episodio 'Pun Times (with Punsie McKale)'. Un Clown di classe di professione che dedica tutto il suo tempo e i suoi sforzi per far sembrare tutto un gioco da ragazzi e che ha un disperato bisogno di essere al centro dell'attenzione. È arrabbiato o rattristato quando le persone non apprezzano i giochi di parole tanto quanto lui.
  • Una volta Kim possibile il cattivo The Mathter aveva un flusso costante di terribili giochi di parole legati alla matematica.
    • Proprio quando pensi che i giochi di parole siano finiti, continuano a moltiplicarsi.
    • Per favore, non aggiungere altro a questo esempio. L'offerta di divertenti ad essa associata è stata decimata e non abbiamo bisogno di ulteriori divisioni tra i ranghi. Chiunque metta più esempi qui è un quadrato.
    • Non ottenere mod, i giochi di parole zoppi sono piuttosto parte integrante di questa pagina, anche se sono piuttosto tangenziali.
    • È un peccato, e sono piuttosto abbronzati, ma continueranno ad aggiungerli solo perché.
    • Consentitemi di fungere da esponente principale dell'idea (per nulla immaginaria) che questi giochi di parole avrebbero senso se fossero più complessi.
    • Se continua così, mi farà impazzire! Sembra che siamo tutti pieni di matematica!NotaTroppo? Scusate.
    • Qualsiasi altro gioco di parole del genere sottrarrà alla qualità di questa pagina. E io, per esempio, non voglio vederlo nel registro. Dovremo andare alla radice di questa epundemica per azzerarla.
    • non so X effettivamente Y , ma non è ea insieme a per smettere di fare questi giochi di parole, perché la dicono lunga su questa pagina.
  • Avatar: L'ultimo dominatore dell'aria : Sokka. Detto abbastanza... o lo sarebbe finché non scopriamo che è proprio come suo padre.
    • Come il padre, come il gioco di parole.
  • C'è un intero animalisti episodio passato a giocare con i giochi di parole (più del solito).
  • Trasmesso da Disegnato insieme è sicuramente questo.
  • Beetlejuice dal cartone animato, in particolare.
    • Beetlejuice era anche una specie di Decostruzione: in realtà doveva assecondare i suoi giochi di parole e quelli di altre persone, intenzionali o meno, e questo veniva occasionalmente usato contro di lui. In un caso, un gruppo di ex cattivi lo ha indotto con l'inganno a dire 'Sto andando in pezzi', dopodiché si è letteralmente rotto in pezzi ed è andato in pezzi. Era anche noto per essere uno dei pochi esempi letteralmente armare questo tropo: una delle poche volte in cui ha sconfitto un verme delle sabbie è stato quando ha liberato un gigantesco toro vaporoso dalla sua ascella... dopo di che ha riso, ha lanciato un'occhiata al pubblico e ha commentato casualmente: 'Heh. Pitbull.'
  • Enigmista dentro Batman: la serie animata era uno di questi con le sue varie trappole mortali con indizi basati su giochi di parole. Il risultato è stato così brutto Batman aveva questo da dire: Batman : Non so cosa sia peggio, il trappole o il giochi di parole !
    • Mister Freeze ha fatto alcuni giochi di parole sul ghiaccio nel suo primo episodio, la differenza rispetto a Batman e Robin è che il suo doppiatore era abbastanza bravo da essere in grado di interpretarli in modo mortalmente serio e renderli intimidatori piuttosto che banali.
  • Il Batman aveva un quantità di questi nelle prime stagioni, penseresti che ogni episodio avesse una quota di giochi di parole. Questo è stato attenuato per la maggior parte dei personaggi man mano che andava avanti, anche se Joker e Firefly si sono comunque fatti strada nella maggior parte dei loro episodi. Condiment King ha incarnato questo a un livello così inquietante che Batman sembrava attaccarlo più per farlo tacere che per qualsiasi crimine reale.
  • A partire dal I genitori abbastanza strani episodio Il grande desiderio del supereroe: Lattaio: PREPARATI PER IL TUO... Non posso credere che lo dirò... UDDER SCONFITTA!! (alza una mucca) HA!! L'HO DETTO!! HAHAHAHA!!
    • Nell'episodio in cui Crocker è combinato con il formaggio, esce con un sacco di giochi di parole sul formaggio, come 'Mozzarellerò questo momento per sempre!'
  • Danger Mouse è entrato in un certo numero di questi. Un esempio da 'One Of Our Stately Homes Is Missing', in cui DM, Penfold e l'amico di DM, il maggiore Melvin, cercano di recuperare la villa del Duca di Bedbug: DM: Ma come facciamo a farlo decollare? Melvin: Questo è facile. BLEEP ( Posizione dell'edificio e plotone di estradizione di emergenza ) ha portato due motori. Scava un tunnel sotto l'edificio, allacciali. Penfold: Ma come saprai dove montarli? Melvin: Questo è facile. La cosa volerà, quindi ali est e ovest. Penfold: ( a noi ) Sapevo che non avrei dovuto chiedere.
    • Il narratore era incline a questo alla fine di una serie di episodi.
    Isombardo: Se Danger Mouse avesse trovato un insetto a strisce gialle e nere in ( L'inchiostro di Merlino bene ), sarebbe stato il 'Pozzo della Vespa?' E se Penfold ci avesse lasciato cadere un dolcetto e l'avesse fatto sparire, sarebbe stato il 'Lost Well and Tasty Mint?'
  • Sid Sycamore su Racconti di draghi . Il suo schtick è molto specifico: tutti i suoi giochi di parole usano termini relativi agli alberi, ad esempio 'foglia / lascia', 'corteccia', ecc.
  • La fine di Le superchicche episodio 'Reeking Havoc', in cui il Professore rinuncia a preparare il peperoncino per partecipare a una gara di formaggio puzzolente: Narratore: Formaggio, Professore. lo faresti Cheddar esci se sai cosa c'è gouda per te!
  • Piccole avventure di cartoni animati ha servito un gemito massimo nell'episodio in cui Buster e Babs hanno costruito un enorme Mecha da uno scheletro di dinosauro. Quando Babs ha chiesto come fosse alimentato, Buster ha detto 'Combustibili fossili'.
  • Nel Magia Arcobaleno il film Amber era questo, con fastidio di altre fate.
  • Mr. Peabody dal Mr Peabody e Sherman il film è pieno di giochi di parole, trova sempre un gioco di parole in una situazione. Come quando (dopo che lui e Sherman hanno salvato Penny dal sposare il re Tut) dice che gli antichi egizi si sposano troppo giovane - 'O forse sono solo una vecchia Giza' mentre tiene in mano un ologramma di Giza.
  • Mentre tutti e tre gli Impossibles tendono a diventare molto gracili, Fluid Man li blatera molto spesso.
  • Miracolosa Coccinella è un mondo borderline di giochi di parole, ma non c'è dubbio che Adrien Agreste sia il re di quel mondo (più come Cat Noir, ma occasionalmente anche nella sua identità civile). Punti bonus per mantenere questa caratteristica nei doppiaggi inglese, francese e coreano.
    • Anche Hawk Moth non è svogliato.Apparentemente, è come il padre, come il gioco di parole.
  • Ben 10: Omniverso : Quando Ben si trasforma in Eye Guy, tende a fare molti giochi di parole relativi agli occhi e alla vista. 'Tipo, guarda i giochi di parole! Molto presto si esaurisce tutto il occhio -quelli conici, e ottengono cornea e cornea !'
Vita reale
  • Skipper sulCrociera nella giungla di fama mondialegoditi questo tropo.
  • Assistenti di volo, in particolare quelli che lavorano per Southwest Airlines.
  • Guide turistiche.
  • Il pittore della natura tardo modernista .
  • Neil Cavuto di Fox News giochi di parole.
  • Il conduttore spagnolo Matías Prats ama troppo i giochi di parole. È stato visto più di una volta (almeno una volta per episodio) fare giochi di parole su notizie estremamente poco divertenti, come una donna che fulmina suo marito (rimanete sintonizzati per notizie più scioccanti) o un membro della famiglia reale spagnola che si spara accidentalmente (tu potrebbe dire che le sue speranze di diventare re un giorno fallirono). Puoi vederlo in azione
  • Lo è il giornalista sportivo Adam Jacobi famigerato per aver snocciolato storie prolisse su Twitter che alla fine culminano in giochi di parole esasperati. Inutile dire che
  • George Takei sulla sua pagina Facebook. Anche alcune delle sue recensioni su Amazon sono piene di giochi di parole.
    • Inoltre, il suo account Twitter, soprattutto quando si pubblicano collegamenti ad articoli online.
  • Brett Dalton di Agenti dello S.H.I.E.L.D. è questo ogni volta che twitta dal vivo un episodio.
  • Gelato di Ben & Jerry; molte dei loro nomi di sapore sono giochi di parole, tra cui Cherry Garcia, Phish Food,Dinamite napoletanaeSì Pecan. Più di recente, sono usciti con i loro Core Flavors, inclusi Hazed and Confused e That's My Jam.
  • Il defunto Ivar Haglund, un ristoratore di Seattle, era famoso per i suoi gustosi frutti di mare da asporto, le sue folli acrobazie pubblicitarie e per aver riempito i suoi discorsi e le sue pubblicità con un uragano di giochi di parole in ogni occasione. (Lo slogan del suo ristorante: 'Keep Clam') Quando ha acquistato la Smith Tower nel centro di Seattle e ha fatto volare una manica a vento a forma di salmone dall'asta della bandiera, il dipartimento dell'edilizia della città si è opposto. La reazione di Ivar? Troll il governo della città con giochi di parole poesia. Un comunicato stampa relativo al suo acquisto del Pier 54 (ancora sede del suo fish bar di punta) ti dà un'idea. 'Per me possedere un molo sarebbe un paradosso (un molo è abbastanza) – inoltre ci vorrebbero acri e acri di vongole per concludere l'affare. Poi ho detto: Che diavolo, sii impavido o sarai implacabile. Quindi ora sono un membro del molo di Elliott Bay, il 54° duca di scalo in una linea di moli!'
  • Older Than Radio: Anthony Bleecker (1770-1827), avvocato, autore e co-fondatore della New-York Historical Society, era a detta di tutti un famigerato rompicapo.
  • Anche più antico del feudalesimo: romani e greci di alta classe AMANO le battute, chiamate epigrammi. Particolarmente degni di nota furono quelli del poeta Marziale. A volte erano battute, a volte erano enigmi, a volte erano solo sciocchezze pretenziose. Sfortunatamente i giochi di parole raramente sopravvivono alla traduzione e la maggior parte sono offensivi per la sensibilità moderna. Cleopatra era famosa per i suoi giochi di parole, in particolare per la sua capacità di fare giochi di parole in diverse lingue (anche se Cesare potrebbe aver esagerato quanto fossero divertenti, dopotutto era innamorato di lei). Una persona che non faceva giochi di parole era considerata orribilmente noiosa e uno scrittore che non faceva giochi di parole era ritenuto avere una scarsa padronanza della lingua. Anche i filosofi e gli scrittori seri, come Platone, Aristotele e gli scrittori del Vangelo, hanno inserito giochi di parole nella loro prosa. Sfortunatamente, questo ha portato alla traduzione 'Blind Idiot' di studiosi medievali che spesso non avevano una grande padronanza del greco (e quindi si sono persi le battute). Fare giochi di parole (anche incredibilmente zoppi) è infatti un segno di scioltezza in una lingua, a volte usata dagli insegnanti di lingue per valutare gli studenti.
  • Il cast di eSports di Riot League of Legends David 'Phreak' Turley è noto tra i fan per i suoi giochi di parole.
  • Willard Scott lo è in certi momenti.
  • Josh Keaton condivide spesso giochi di parole.
  • Dorothy Parker era una maestra del gioco di parole sul posto. Insieme all'essere una Deadpan Snarker, è stata una delle autrici più spiritose che siano mai vissute.
  • Papa Gregorio I era veramente appassionato di giochi di parole e giochi di parole - dopo aver incontrato alcuni bei ragazzi anglosassoni a un mercato di schiavi, ha osservato 'non sono angoli, ma angeli', un gioco di parole che funziona ugualmente bene in entrambi gli inglesi e latino. Dopo aver appreso che i ragazzi provenivano da Deira (parte dell'Inghilterra settentrionale), disse che i ragazzi avrebbero dovuto essere salvati di rabbia (dall'ira, cioè convertiti al cristianesimo insieme a tutta l'Inghilterra) e dopo aver appreso che il loro re si chiamava Aella, proclamò 'Alleluia!' (Hallelujah!)

Articoli Interessanti