Principale Manica Manga / Maggiordomo Nero

Manga / Maggiordomo Nero

  • Maggiordomo Nero Manga

img/manga/25/manga-black-butler.pngSebastiano e Ciel. 'Vedi, io sono semplicemente un diavolo di maggiordomo.'Sebastian Michele Annuncio:

Maggiordomo nero ( Kuroshitsuji in giapponese) è aShonenmanga e serie anime di accompagnamento (anche se è ovviamente alla ricerca di un crossoverShojopubblico). Originariamente creato da Toboso Yana.

La famiglia Phantomhive è una casa rispettata e distinta nella Londra vittoriana. Nonostante un misterioso incendio abbia ucciso il precedente Lord e Lady Phantomhive, il loro figlio di dodici anni (poi tredici) Ciel Phantomhive è riuscito a ricostruire l'eredità di famiglia, creando un'enorme azienda di giocattoli e caramelle in soli tre anni e servendo la regina come uno dei principali contributori alle operazioni nere dell'Inghilterra.

Aiuta il fatto che Ciel abbia contratto un demone per servirlo: Sebastian Michaelis, le cui abilità vanno dall'invio di qualsiasi minaccia alla cottura della pasticceria perfetta. Ha accettato di aiutare Ciel fino a quando non 'riuscirà in tutti i suoi compiti', su cui l'anima di Ciel appartiene a lui. Quindi Ciel conduce una doppia vita, il suo servizio alla regina combinato con i suoi oscuri rapporti soprannaturali e il mantenimento della pace della Phantomhive Mansion e del suo personale tutt'altro che serio.

Annuncio:

Mescolare e mescolare Hellsing e Conte Caino e un pizzico di Batman e Senza amore , almeno verso l'inizio. No sul serio.

Un adattamento anime è stato prodotto per la stagione autunno 2008 daA-1 Immagini, anche se si discosta molto presto dalla trama del manga. Una seconda stagione è stata prodotta due anni dopo, con una storia originale, nuovi personaggi e il ritorno della maggior parte del cast della stagione precedente. Entrambe le stagioni sono state doppiate e distribuite nelle Americhe da Funimation.

Un film live-action con Mizushima Hiro, Gouriki Ayame e Shirota Yuu è stato rilasciato il 18 gennaio 2014. Ambientato 130 anni dopo gli eventi del manga, nell'anno 2020, le culture occidentale e orientale si sono fuse e 17 anni- la vecchia Shiori Genpo, un lontano parente di Ciel, è il capo della tenuta Phantomhive/Genpo e della Phantom/Funtom Corporation dopo che i suoi genitori sono stati misteriosamente assassinati quando era una bambina e successivamente è stata rapita. Si traveste da 'Kiyoharu Genpo' e, proprio come il suo parente prima di lei, torna con un maggiordomo di nome Sebastian Michaelis al suo fianco, che ha contratto per aiutarla a ottenere vendetta in cambio della sua anima. Il film segue Shiori mentre è incaricata dalla Regina delle Nazioni Occidentali di indagare su una serie di morti per mummificazione in serie, chiamate anche 'La maledizione del diavolo'.

Annuncio:

Una terza stagione dell'anime, che copre l'arco di Noè's Circus e ignora tutto dopo un certo punto dal lato dell'anime, è andata in onda a luglio 2014 come parte della stagione dell'anime dell'estate 2014, seguita nel corso dell'anno da un OVA di due episodi (a 50 minuti per episodio) che copre l'arco narrativo di Phantomhive Manor Mystery. Un film anime, un adattamento di Ship Voyage Arc, è stato rilasciato nel 2017.

La scheda del personaggio per la serie anime, il musical e il film è qui.


A causa della lunghezza, l'elenco degli esempi di tropi è stato suddiviso in sottopagine:

  • Tropi da A a B
  • Tropi da C a D
  • Tropi da E a G
  • Tropi da H a K
  • Tropi da L a N
  • Tropes da O a R
  • Tropi da S a T
  • Tropi dalla U alla Z

Un maggiordomo Phantomhive la cui serie non può dimostrare esempi dei seguenti tropi non vale il suo sale:

apri/chiudi tutte le cartelle Solo anime
  • Intervallo di rotazione anormale degli arti: le bambole.
  • Adattamento Spiegazione Districazione: relativamente minore, ma la battuta di Grell in cui Grell afferma di simpatizzare con l'infertilità di Madame Rede motivo per uccidere le prostitute che venivano da lei per abortireperché neanche Grell può avere un figlio, perché non ha un utero. Questo fa sembrare quello di Grell solo ragione perdiventando canaglia per diventare il compagno di Redera cheGrell pensava che la cattiveria di Red fosse carina.
  • Adattamento al cambiamento di personalità: Anime Grell è più simile a una parodia dello stalker goffo, sfortunato, folle, pervertito e masochista Sarutobi di Gintama, mentre Manga Grell è un sadico per lo più serio, significativamente meno romantico, freddo come una pietra, assetato di sangue . Inoltre, nell'anime, Grell ha una cotta per Undertaker, ma nel manga Grell ha preso immediatamente in antipatia per lui. Il problema deriva dal fatto che Grell ha un ruolo maggiore nell'anime e gli animatori hanno meno materiale su cui lavorare in quel momento, e quindi è stata flanderizzata.
    • Allo stesso modo, mentre Soma e Agni hanno sempre avuto sfumature di Funny Foreigner, anche il manga Soma era intelligente e consapevole e Agni ha raccolto spunti più sociali. Questi tratti vengono eliminati nell'anime, per un maggiore sollievo comico. Questo vale solo per le stagioni 1 e 2 dell'anime.
    • Zig-Zagged con Lau, che in origine sembra essere più fianderizzato e bizzarro, fino a quandotradisce Ciel alla fine della prima stagione, a quel punto al pubblico vengono in mente i momenti più bui che ha vissuto nel manga. Poi nella stagione 2, torna ad essere comico.
    • Lo stesso Ciel nella stagione 2 è molto meno proattivo della sua controparte manga, o della sua controparte della prima stagione, se è per questo.
    • Undertaker nel manga è un cattivo dell'agenda nascosta e un disertore pericoloso del corpo dei Razziatori. Nell'anime, ha lasciato il corpo pacificamente e ha ricoperto il ruolo di Spirit Advisor per Ciel, dandogli consigli quando Londra sta bruciando e aiutando a navigare nella biblioteca dei mietitori.
  • Continuità alternativa: l'anime si discosta dal manga nell'episodio 7, prima di tornare ad esso negli episodi 13-15. Dopo questo, l'anime prosegue per la sua strada per il resto della prima e della seconda stagione.
    • Molte delle interpretazioni anime del cast hanno anche un carattere abbastanza diverso dalle loro controparti manga.
  • Animation Bump: La seconda stagione ha un'animazione di qualità notevolmente superiore rispetto alla prima, probabilmente perché entrambe sono state realizzate due anni dopo e sono lunghe solo la metà della prima stagione. Ciò è particolarmente evidente nel primo episodio della seconda stagione, quando Claude sta rifacendo la sala da pranzo per farla assomigliare a quando era vivo il primo Earl Trancy e l'animazione è assolutamente sbalorditiva.
  • Umano artificiale: Drocell. È dolorosamente ovvio anche prima che la paglia inizi a fuoriuscire dalla sua testa.
  • Art Shift / Food Porn: Nell'episodio 14, quando Ciel sta discutendo di partecipare al concorso di curry, mostra un curry di gamberi iperrealistico sullo sfondo dietro Sebastian.
  • Gemello di backup: Edward Abberline in Kuroshitsuji II è il fratello gemello di Fred Abberline dalla prima stagione. Tuttavia le loro personalità sono un po' diversee comunque Ciel non ricorda la morte di Abberlinequindi non riesce a stabilire la connessione.
  • Finale agrodolce / Finale downer: Entrambe le stagioni dell'anime sono una di queste, a seconda della tua interpretazione personale di Ciel, Sebastian e della loro relazione.
    • Nella prima stagione,Ciel ha finalmente ottenuto la sua vendetta, abbattendo i pazziAngelo cadutoche uccise i suoi genitori, distruggendo la contorta fantoccio-Regina Vittoria che comandava e fermando i suoi piani per il genocidio della razza umana. Tuttavia, è stato gravemente ferito e, inoltre, è ora di pagare il suonatore di cornamusa; le sue ultime parole prima di perdere conoscenza sono dire a Sebastian di renderlo il più doloroso possibile, anche se Sebastian si sporge per divorare l'anima di Ciel alla fine.
    • Nella seconda stagione,L'ultimo desiderio dispettoso di Alois fa sì che Ciel si trasformi in un demone, il che significa che Sebastian non può mangiare la sua anima. I due staranno insieme per sempre, e la promessa di Sebastian lo ha intrappolato nel servizio eterno a Ciel, qualcosa che l'orgoglioso demone è non felice di. Ciel, non avendo più scopo nel mondo umano, invia cartoline sulla sua morte a tutti i suoi alleati, dona la sua dimora ai suoi ex servitori, e la nostra ultima vista è di lui e Sebastian che implicitamente si tuffano all'Inferno insieme..
  • Prodotto dal nome insipido / Fauxrrari: evitato con la Lamborghini Countach di Angelina (anche se in un momento bonus Freeze-Frame) nel Making of Kuroshitsuji II Episodio OVA.
  • Boy In A Box: Ciel nella stagione 2.
  • Gomma bruciata: nel Fare Episodio OVA Ritorno al futuro stile durante l'introduzione di Grell.
  • Butterfly of Death and Rebirth: Dappertutto nell'episodio 20. Adatto, considerando la storia di Lau eil colpo fatale sia per la Compagnia Phantomhive, che potrebbe riprendersi o meno, sia per la morte di Lau e Abberline.
  • Butt-Monkey: Abberline nell'episodio 4 della seconda stagione.
    • Grell nell'anime. Per lo più evitato nel manga.
  • L'armeria di Cechov: Ce ne sono di piùLe armi di Cechovnell'anime che nel manga (a meno che non si consideri l'Armeria di Cechov limitata all'arco di Murder), probabilmente perché l'anime ha avuto due stagioni con trame conclusive diverse, e potrebbero essercene alcuneLe armi di Cechovche sono stati mostrati nel manga ma non sono stati ancora rivelati come importanti.
    • Il marchio di Ciel è un simbolo usato dai subalterni dell'assassino dei suoi genitori.
    • Il collare di Plutoneè un dispositivo di controllo mentale.
    • A differenza del manga, l'anello di Ciel ha un'effettiva importanza nella trama in entrambe le stagioni, anche se per due ragioni diverse. Primo, essolo contrassegna come un bersaglio per un folle produttore di bambolecome dispositivo di trama per tutto il tempo. Alloraospita la sua anima, provocando la sua perdita di memoria e l'intera seconda stagione.
      • Nell'ultima stagione, diventa un Boomerang di Cechov e/o un'Abilità di Cechov, poiché in seguito viene utilizzato un anello diversoper conservare l'anima di Aloiseallo stesso modo è stato utilizzato l'anello di Ciel. L'effetto dura molto più a lungo (in termini di tempo sullo schermo, almeno) e gioca un ruolo ancora più cruciale nella trama rispetto al primo esempio.
    • Il bavaglio di Cechov: Prima di vedere Finny combattere, c'è una scena in cui affronta la sua tristezza correndo attraverso la foresta e abbattendo tutti gli alberi sul suo cammino senza fermarsi o sussultare.
      • Nel terzo episodio, Grell crea accidentalmente arte topiaria a forma di teschio da OGNI cespuglio nel maniero. Contano anche i 'suoi' ripetuti tentativi di suicidio.
    • Il pistolero di Cechov: Ash viene visto per la prima volta come la scorta/serva senza nome della Regina Vittoria durante la Gara di curry.
      • Pulire, il personaggio dei fumetti e dell'esposizione, alla fine diventa un formidabile cattivo.
    • Il dono di Cechov: anche se il regalo non viene mai dato, l'anello che Lizzy intende regalare a Ciel per sostituire quello che ha rotto.
    • Cechov MIA : Zigzaged, come il personaggiotecnicamentemostrato, ma il pubblico non riesce a vedere la facciaNotaO qualsiasi pelle, del restoo ascolta la voce diRegina Vittoriain una scena in cui il manga lo includeva.
    • Abilità di Cechov: Agni non è riuscito a raggiungere i punti di pressione di Sebastian quando hanno combattuto (o Sebastian ha negato i loro effetti), ma in seguito usa i punti di pressione per far uscire le persone dall'ipnosi.
  • Chick Magnet: Sebastian, almeno nell'anime. Sebastian ha dimostrato di essere attraente per la zia di Ciel, tre suore (una delle quali luifa sesso per informazione, SULLO SCHERMO, nientemeno), e un angelo . Oh.
  • Carino e psicopatico: Alois. Durante il primo episodio della nuova stagione passa da dolce e innocente a Ax-Crazy così tante volte che potrebbe far girare la testa a qualcuno.
    • PossibilmenteYandereper Claude, gran parte di ciò che fa può essere attribuito al suo tentativo di impressionare Claude.
    • Quindi Luca.
  • Commentatore di combattimento: il visconte Druitt nell'episodio 7 della seconda stagione. Sarebbe un camminatore Momento di alligatore dalle labbra grandi altrimenti.
  • Retrocesso a Extra : Tanaka praticamente svanisce dopo l'episodio 2 della stagione 2. Alla fine riappare per circa 2 secondi durante il finale e non riceve battute.
  • Orizzonte dell'evento di disperazione: Ciel, se la sua indifferenza per l'inevitabile consumo della sua anima da parte di Sebastian una volta che ha terminato la sua furia ruggente di vendetta è indicativa.
  • Minaccia del cattivo in diminuzione: nell'anime, sebbene non sia mai stata esattamente un personaggio minaccioso,Grell lo Shinigami è passato dall'essere la metà di Jack lo Squartatore e l'assassino della zia Red di Ciel a uno sciocco non minaccioso con le forbici di sicurezza e una cotta per Sebastian.
    • Lo stesso si può dire dei residenti della città nell'episodio 7 della prima stagione. All'inizio lo sonoincatenare le persone ai muri per essere sbranati dai cani e seguire ogni sorta di rituali strani e inquietanti. Più tardi, Sebastian e Ciel si imbattono in loro... in costume da bagno, mentre fanno una specie di esercizio di routine organizzato.
    • Anche il visconte Druitt è un ottimo esempio, almeno nell'anime. Passa dal cercare di vendere un Ciel travestito come schiava del sesso all'essere un semplice amante campy di gamberetti blu, curry e sculture di ghiaccio erotiche.La sua controparte manga mantiene la sua natura malvagia (Noi siamo la fenice, qualcuno?), ma non è mai una minaccia o una sfida..
  • Abominio mistico:La vera forma di Sebastian, anche se non tanto nel manga. Prende la sua vera forma per combattere Angela/Ash alla fine della prima stagione. Non lo vediamo mai (a parte un paio di stivali con tacco alto in pelle alti fino alla coscia o al ginocchio e una cascata di piume nere) ma dal BSoD malvagio di Angela/Ash reazione, e Sebastian non vuole che Ciel lo veda, sembra che la vera forma di Sebastian sia al di là della nostra capacità di gestire.
  • Crediti in evoluzione: nella prima stagione, l'apertura 'Bacio monocromatico' passa alla sua seconda strofa a metà. Alcuni episodi dopo, l'animazione cambia completamente per l'arco finale.
    • In un certo senso, nella stagione 2: con l'episodio uno l'apertura coinvolge solo la famiglia Trancy, e poi passa avanti e indietro tra quella e la solita apertura incentrata su Ciel/Sebastian mentre la serie va avanti, a seconda dell'obiettivo dell'episodio.
  • Facepalm: Ciel nell'episodio 3 della stagione 2, quando Sebastian ha un momento di adorazione per i gattini randagi e ignora il compito a portata di mano per farlo. Davvero, ogni volta che Sebastian e i gatti sono nella stessa cornice/pannello e Ciel è in giro.
  • Capovolgi la personalità:L'anima di Alois finisce nel corpo di Cieled entrambe le anime contestano il suo controllo. Puoi vedereAloisè responsabile a causa del cambiamento (non sottile) di atteggiamento e perché il sigillo dell'occhio scompare.
  • Tema in lingua straniera: 'I'm Alive!', il tema finale in inglese. Anche un caso di sorprendentemente buono inglese, dal momento che la cantante, Meredith Brooks, è madrelingua inglese.
  • Gecko Ending: Il finale della prima stagione dell'anime è stato trasformato in questo retroattivamente. La stagione 1 si conclude conSebastian si china per divorare l'anima di Ciele più avanti nella stagione 2 lo scopriamoche subito dopo che lo schermo è diventato nero si è accorto che qualcosa non andava e che l'anima di Ciel era già andata, rubata da Claude.
  • Ghost Amnesia: Il fantasma di King Edward ha questo nell'anime.
  • Buon poliziotto/cattivo poliziotto: Abberline e il suo capo sembrano soddisfare questo tropo. L'ex compiange Ciel dopo aver letto il suo file di background e, nell'anime,alla fine muore per lui in un sacrificio eroico. D'altra parte, il suo capo era molto deluso dal fatto che la regina non glielo avesse permessotorturare Ciel dopo averlo arrestato per l'incidente di Lady Blanc.
  • Spoiler sul colore dei capelli:Ash ha gli occhi viola e i capelli bianchi. Chi altro ha i capelli bianchi e gli occhi viola? Angela. Angela è un angelo. Pertanto, quando è successo The Reveal, non è stata una grande sorpresa.
  • Buon compleanno! : usato in uno degli OVA della seconda stagione, ma ha dovuto essere cambiato in una canzone simile nel doppiaggio inglese.
  • Cattivo dell'agenda nascosta:Qual era comunque il piano di Ash/Angela? Com'è stato trasformare le ragazze in bambole, servire una folla di spettatori innocenti, la piaga dell'odio sotto forma di curry, guidare un culto malvagio che stavano comunque pianificando di uccidere, o BURNING LONDON avrebbe dovuto aiutare con quel piano? Cosa avrebbe dovuto fare il London Bridge, intriso di anima? Erano solo Ax-Crazy, o c'era qualche rima o ragione? Ahimè, non lo sapremo mai...
  • Arsenale iperspaziale:Hannah, apparentemente.
  • Non volevo accenderti: Undertaker nell'anime ama la sensazione dell'umidità che lascia il suo corpo. All'insaputa di Grell, che lo getta nel sale e lo tiene sepolto a testa in giù.
  • Ti bacio il piede: Claude lo faquesto è Cielnell'episodio 10 della seconda stagione... e viene preso a calci in faccia per questo.
  • Image Song : Diversi personaggi li ottengono per la stagione 2, incluso Ronald Knox (che appare solo una volta ).
  • Sono un umanitario: sovvertito.Nel primo episodio, Sebastian prende in prestito una pagina da Sweeney Todd nel trattare con un dirigente aziendale corrotto. Tuttavia, in seguito viene visto vivo, sebbene ferito.
  • Infallible Babble: “Il cane bianco è un buon cane, un buon cane buono. Il cane nero è un cane cattivo, un cane cattivo.' All'inizio, sembra un Mantra della follia usato per controllare i cittadini superstiziosi, ma si scopre chec'era davvero un segugio infernale e la persona che lo controllava lo stava usando per punire coloro che riteneva malvagi.
  • Kick the Dog: Nel primo episodio della seconda stagione, Alois pugnala la sua cameriera in un occhio con la mano. Per aver osato guardare negli occhi il suo padrone mentre lo serviva. Il nervo di lei.
  • Cavaliere Templare:Angela.
  • Leccate lascive: nell'episodio 5 della seconda stagione, un Alois travestito lecca l'orecchio di Ciel.
  • La luce non è buona: sai che qualcosa non va quando il maggiordomo demone è più facile da vedere come eroico dell'angelo nella serie.
  • Lost Him in a Card Game: Nella prima stagione, Ciel perde una partita a scacchi e Sebastian, a causa del fantasma di Re Edoardo e del suo fratellino Richard. Il loro contratto non viene rotto per una stupida partita a scacchi e Sebastian torna presto quando è più vantaggioso.
  • L'amore ti fa impazzire: In nessun'altra circostanza, Ciel non andrebbe da nessuna parte vicino al grande e inquietante castello senza Sebastian. A meno che, ovviamente, Elizabeth non sia scomparsa e lui abbia tutta la convinzione che sia lì e nei guai. Allora farà qualsiasi cosa. Compreso dare a Grell praticamente il permesso di aggredire sessualmente Sebastian in cambio di rinforzi. Non sei abbastanza pazzo per te? Che ne dite didopo aver realizzato che tutte le ragazze del castello sono bambole viventi, abbandona Grell per correre più a fondo? E ancora continua a cercare Elizabeth dopo che gli è stato detto che sarebbe stato il prossimo a trasformarsi in una bambola?
  • Consapevolezza media: Stagione 2, Episodio 6. Hannah suona questo strano strumento che provoca intenso dolore fisico a chiunque lo senta. Quindi, Agni cerca di liberare Mey-Rin, Finny e Bard dagli effetti tramite attacchi ai punti di pressione. Funziona... ma ora le loro voci non sono sincronizzate con i movimenti delle labbra. E in realtà lo è anche, se guardi da vicino.
    • Inoltre, nella prima stagione non sembrano fare un gran problema sul fatto che Plutone sia un segugio demoniaco, o che possa trasformarsi in una forma umana e di cane...
  • Miopia morale:Sembra che, per Ash/Angela, tutti tranne se stessi siano impuri. Quando uccidono indiscriminatamente, alterano i ricordi e sbattono praticamente qualsiasi cosa (incluso Plutone), va tutto bene. Ma le bambine che un giorno potrebbero diventare adulte impure? Trasformali in bambole. Un eternamente leale Battle Butler Mannequinn osa sfondare? Gettalo via . Cultisti che hanno seguito ogni tua parola? Tutto inutile.La regina altrimenti lealechi osa aggrapparsi al corpo del marito? Lasciala morire. Quel ragazzo che vuole vendicarsi perché gli hai rovinato la vita personalmente? FACCIALO FUORI!
  • Never Trust a Trailer: Parodied Up to Eleven nel quarto OVA di Black Butler II, con i personaggi come attori. L'ultima parte dell'episodio presenta un finto trailer della stagione... composto quasi interamente da eventi che non sono mai accaduti. Ottiene solo un poco ridicolo quando vediamo Lau e Ran-Mao presentarsi in un UFO, e praticamente da lì le palle di neve.
    • Forse un Take That, Us da parte degli sceneggiatori dell'anime, riconoscendo che la seconda stagione è stata un po' folle a volte, al punto che anche i fan a cui è piaciuta la seconda stagione hanno ammesso che la sua mente generale è un casino.
  • Costume da bagno d'altri tempi: Nell'episodio 7.
  • I nostri angeli sono diversi: nell'anime, il Grande Cattivo è uno che è molto incasinato,fondendo maschi e femmine in un unico corpo, uccidendo i loro fedeli cultisti quando non hanno più bisogno di lui, estremamente pervertito, stupra mentalmente il ragazzo cercando di vendicare il genitore che hanno ucciso, avendo un servitore che trasforma le bambine in bambole e poi si sbarazza una volta che è inutile e pone le basi per una possibile guerra mondiale in futuro.
  • Overtook the Manga: L'anime si discosta ufficialmente dal materiale canonico per il combattimento con Grell e va in una direzione completamente diversa (sebbene siano inclusi alcuni elementi come Agni e Soma).
  • Travestimento sottilissimo: tutti coloro che hanno visto il primo episodio della seconda stagione probabilmente hanno notato abbastanza rapidamente che lo sconosciuto che visita Alois e Claude nel cuore della notte èSebastian Michele. Inoltre,Il travestimento di Claude sul treno. Viene da chiedersi se i maggiordomi siano consapevoli di quale sia la parola 'travestimento' in realtà significa.
  • Incesto dei genitori:Sovvertito. Il primissima scena della seconda stagione ci offre la visuale del battito di ciglia di Alois che si alza da un letto in cui un vecchio sta dormendo prima del colpo molto più evidente del sedere contuso. Alois menziona suo padre solo durante i suoi momenti chiaramente falsi innocenti, altrimenti impazzendo alla menzione di lui, affermando istericamente che si è 'sbarazzato di tutte le cose del vecchio'. I numeri di quando è stato 'salvato' dalla sua esperienza di rapimento, quando si dice che suo padre sia morto e quando ha contratto Claude sono tutti uguali.L'abuso sessuale è confermato nell'episodio 8, insieme al fatto che non si trattava di incesto dei genitori, perché il conte Trancy non era in realtà il padre di Alois.
  • Pet the Dog: Nella prima stagione dell'anime, Ciel mostra occasionalmente che non lo è completamente senza cuore e nonostante la beffarda Abberlinee il suo stupido sacrificio, viene mostrato che ha inviato giocattoli alla moglie incintadopo la sua morte.
  • Trama su misura per la festa: sovvertito e in qualche modo parodiato nell'episodio 4 della stagione 2. Si scopre che ogni passeggero del treno aveva un'abilità di Cechov che, se combinata, può evitare il disastro in corso... ma Sebastian può fare tutto da solo .
  • Red Oni, Blue Oni: qualcuno ha notato di che colore hanno gli anelli Ciel e Alois?
  • Confessione sarcastica: Quando Sebastian viene interrogato dalla polizia, gli dicono di confessare e lui ammette di essere stato il responsabile della Morte Nera. Dato che questo è stato 500 anni fa, presumono che stia tirando loro le gambe.
  • Mostra all'interno di uno spettacolo: Frazione , in uno degli extra. Almeno, questo è ciò che stavano originariamente cercando di eseguire.
  • Spoiler Opening: L'apertura della Stagione 1 può essere considerata una variazione di questo. Mostra cosa accadrà, ma in un modo un po' metaforico che di solito non capirai finché non finirai la stagione.
  • Rimanere vivo :Sebastian, Ciel e persino Lau e Ran Maoall'inizio della stagione 2.
  • Stealth Pun: In un episodio della prima stagione il resto dello staff sta cercando (e fallendo duramente) di ottenere una fotografia di Sebastian. Pianificano i modi per impostare l'inquadratura e distrarre Sebastian su un modello in scala della casa che segna la posizione di Sebastian con la figura di una pecora nera, che è Kuro Hitsuji in giapponese.
  • Stupido sacrificio:di Abberlinela morte è stata sicuramente una Tear Jerker, ma non c'era motivo per cui doveva saltare di fronte a Ciel invece di spingerlo via, mantenendoli entrambi in vita.
  • Prendi una terza opzione: nell'anime,Ciel diventa un demone per evitare che la sua anima venga divorata. Tuttavia, Alois ha involontariamente fatto la scelta per lui.
    • Può valere la pena ricordare che Ciel sembrava non avere nulla contro il fatto che la sua anima fosse mangiata.
  • Anime a 12 episodi: la stagione 2 è lunga la metà della stagione 1. 'Book of circus' ha ancora meno episodi.
  • Camminata intransigente:
  • Tensione sessuale irrisolta: Molte . Questa serie si svolge in epoca vittoriana Gran Bretagna. Cosa ti aspettavi?
  • L'utopia giustifica i mezzi:Bruciando Londraper purificazione? Va bene.
  • Tic verbale: 'Ho ragionato' di Drocell nell'anime.
    • In alcune versioni, in realtà dice 'Così ho pensato a me stesso'.
  • Presa in faccia malvagia: nell'episodio 20, Angela ha incatenato Sebastian a un muro e usa il manico della sua frusta per sollevare il mento di Sebastian in modo che possa vedere la sua faccia mentre lo prende in giro.
  • Cosa è successo al topo? : Quindi qualunque cosa fatto capita diil vero Alois Trancy?
  • Whip It Good: Nell'episodio 20 della prima stagione,Angelaaccontenta tutte le fan frustando Sebastian.

Articoli Interessanti

Scelta Del Redattore

Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Leisure Suit Larry 1: In the Land of the Lounge Lizards è un videogioco programmato, scritto e disegnato da Al Lowe (che ha anche composto la colonna sonora)...
Anime / Valvrave il Liberatore
Anime / Valvrave il Liberatore
Valvrave the Liberator, o in giapponese chiamato Kakumeiki Valvrave, è una serie anime di mecha prodotta da Sunrise, con Kou Matsuo come regista, Katsura...
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Brothers: A Tale of Two Sons è un videogioco sviluppato da Starbreeze Studios. È stato rilasciato per Xbox Live Arcade, Steam e Playstation Network ad agosto...
Serie / The Strain (serie TV)
Serie / The Strain (serie TV)
Una descrizione dei tropi che appaiono in Strain (serie TV). The Strain è una serie televisiva horror sui vampiri che ha debuttato il 13 luglio 2014 su FX. È stato creato da…
Più vicino di quanto sembri
Più vicino di quanto sembri
Gli specchietti retrovisori a volte sono dotati di un avviso: 'Gli oggetti nello specchietto sono più vicini di quanto appaiano'. Nota Questi specchietti sono convessi, quindi offrono una visione più ampia...
Letteratura / I giochi della fame
Letteratura / I giochi della fame
The Hunger Games, di Suzanne Collins, è una tetralogia (precedentemente una trilogia) di romanzi per giovani adulti ambientata dopo la fine a Panem, una nazione in quello che...
Videogioco / La chiamata di Asheron
Videogioco / La chiamata di Asheron
Asheron's Call era un MMORPG fantasy Cult Classic della piccola ma rispettata casa di sviluppo Turbine, che è anche responsabile di Il Signore degli Anelli...