Principale Serie Serie / I maghi di Waverly Place

Serie / I maghi di Waverly Place

  • Maghi Della Serie Posto Vacillante

img/series/54/series-wizards-waverly-place.jpgPower Trio... giusto?Annuncio:

I Maghi di Waverly (2007-2012) è una sitcom Disney Channel vincitrice di un Emmy Award su tre fratelli che crescono a New York e affrontano i problemi tipici di tutti gli adolescenti. La presa? Sono maghi. Condivide alcune qualitàinsieme aaltri spettacoli e film, ma riesce a distinguersi con una scrittura intelligente e (nelle stagioni successive) una forte attenzione alla continuità. Seguono Hijinks quando Alex (Selena Gomez), Justin (David Henrie) e Max Russo (Jake T. Austin) cercano di affrontare l'essere maghi senza esporre la magia al mondo normale.

Lo spettacolo è finito in onda la sua quarta stagione il 6 gennaio 2012 e vanta un film di successo per la TV e Due vittorie consecutive di Emmy. Questa è una delle sole sei volte in cui la Disney ha ordinato una quarta stagione di uno dei suoi spettacoli dal vivo, le altre sono È così Raven , Hanna Montana , Buona fortuna Charlie , Austin e alleato e JESSIE . È anche la loro serie live-action più longeva con 106 episodi per ordine di produzione - solo Phineas e Ferb , che trasmette episodi in un formato di 11 minuti (e ha funzionato per altri tre anni, dal 2007 al 2015), ne ha altri sulla rete.

Annuncio:

Il film (semplicemente intitolato I maghi di Waverly Place: il film ) riguardava la famiglia Russo che trascorreva le vacanze nei Caraibi; Alex esprime un desiderio che va storto a causa della magia e deve collaborare con i suoi fratelli per invertire gli effetti. Maghi ha anche partecipato a un Massive Crossover Event intitolato Wizards On Deck con Hannah Montana .

Il finale della serie è andato in onda il 6 gennaio 2012 con il Family Wizard Competition che deciderà quale dei tre fratelli diventerà il mago di famiglia.

Uno speciale televisivo di un'ora chiamato Il ritorno dei maghi: Alex contro Alex , che riunisce il cast principale dello spettacolo, è stato trasmesso nel marzo 2013. Selena Gomez non solo è tornata al ruolo di Wizards, ma è stata anche produttrice esecutiva del film. David Henrie non ha ripreso il suo ruolo, adducendo vari motivi.


Annuncio:

Questa serie fornisce esempi di:

apri/chiudi tutte le cartelle A-D
  • Arco interrotto: nell'episodio 'Potion Commotion', il personaggio ostinato Brad Sherwood si rende conto che c'è qualcosa di molto strano nei Russo e giura di scoprire esattamente di cosa si tratta. Non viene mai più visto.
  • Compagno animale assente: all'inizio della prima stagione, i bambini adottano un drago travestito da cane, opportunamente chiamato 'Drago'. Per tutto l'episodio, stavano lottando per mantenere la vera specie di Dragon dai loro genitori e, in seguito, riprenderlo dall'artista della truffa che lo ha venduto loro e poi lo ha rubato. Dopo questo episodio, i loro genitori sapevano che era un drago ed erano pronti a tenerlo. Tuttavia, non si è più fatto vivo e la sua scomparsa è stata messa in dubbio da Max in un episodio molto successivo.
  • Attore assente: Alex e Justin sono stati gli unici personaggi principali ad apparire in ogni episodio.
    • Max è stato assente per un episodio nelle stagioni 1 e 2, quattro episodi nella stagione 3 e sei episodi nella stagione 4.
    • Harper è stato assente per nove episodi della prima stagione, tre episodi della seconda e tre della terza.
    • Theresa era assente per due episodi della prima stagione, sette episodi della seconda, sei episodi della terza e sette della quarta.
    • Jerry è stato assente per due episodi della prima stagione, cinque episodi della seconda, tre episodi della terza e cinque della quarta.
  • Genitori violenti: c'è un esempio in quasi ogni episodio, anche se di solito viene interpretato per ridere.
    • Nelle prime stagioni, i genitori di Harper sono impliciti come piuttosto violenti e il motivo per cui finisce per diventare un membro della famiglia Russo.
  • Gli adulti sono inutili: nessuno dei genitori ha poteri magici, anche se Jerry lo ha fatto prima. Anche evitato e giocato con Jerry è spesso quello che ha una soluzione per qualsiasi cosa Alex abbia sbagliato, e talvolta è il catalizzatore per lei che sbaglia.
  • An Esopo: Responsabilità e lealtà sono temi abbastanza comuni.
  • Parodia affettuosa: Se ci pensi, la serie non si prendeva sul serio soprattutto nelle prime stagioni poiché facevano riferimento a Harry Potter.
  • Alieni che parlano inglese: In 'Wizard For A Day'. Paralizzati dal fatto che non hanno alcuna utilità per il 'linguaggio alieno' di Justin e Zeke.
  • Tutte le ragazze vogliono ragazzi cattivi: Alex e Dean, anche se si sono lasciati, in parte perché era una relazione a distanza, e in parte perché Alex ha deciso che non stava funzionando. Naturalmente, essendo questo uno spettacolo Disney, la sua 'cattiveria' si limita a indossare una giacca di pelle, amare le macchine veloci e occasionalmente tagliare la classe. Alex è il 'cattivo' di quella relazione. Su più di un livello.
    • In Alex contro Alex , abbiamo questo: Alessio: Domenico è cattivo?
      Harper: È strano che ora sia ancora più attraente?
  • Tutti i miti sono veri: lo spettacolo sembra essere una sorta di serie fantasy di lavelli da cucina. Suonava sempre per ridere.
  • Tutto lì nel manuale: il sito web dello spettacolo fa un lavoro più efficiente nello spiegare le regole e le trame della magia funzionale rispetto al programma stesso attraverso il dialogo.
  • Alpha Bitch: Gigi, una popolare ragazza snob che se la prende con Alex e Harper.
  • Salva sempre la ragazza: Justin ha salvato Alex innumerevoli volte e Juliet quando è stata rapita dalla mummia.
  • Sempre qualcuno di meglio: nella serie, Justin è sempre indicato come il superiore di Alex. Nel film, tuttavia, quale fratello è superiore cambia da uno all'altro.
  • Genitori sorprendentemente imbarazzanti: Alex sembra pensarlo (e Justin è andato lì lui stesso, ma non senza motivo).
  • Questo è il caso dell'attore (Jack Plotnick) che è gay nella vita reale e usa la sua vera voce (che sembra avere un livido).
  • Anche Stevie.
  • Nave ancorata: Il ritorno di Mason (e a un paralume molto migliore di Juliet) dopo 'Wizards Vs. I lupi mannari contano come questo per qualsiasi menzione di Jalex. Questo sembra essere un caso serio di Ingerenza esecutiva.
  • E con: David Deluise.
  • Angrish : Jerry cade spesso in questo, il che implica che in un episodio viene paralizzato da una lampada da parte di Justin, il quale dice che possono sempre dire quando è arrabbiato con lui che sputa parole senza senso. Secondo lui, questi sproloqui spesso finiscono con 'ALEX!' mentre la indica in modo accusatorio.
    • Alex cerca deliberatamente di provocare Justin in questo modo. Durante la Saga di Stevie, sostituisce la sua band jazz con il rock, tutto come scusa per vederlo esplodere. Funziona, perché Justin sa che lo sta facendo, e questo lo rende ancora più arrabbiato.
  • Dichiarazione d'amore angosciata: Invertita, nel film. Era più come una angosciata dichiarazione di ammirazione/disperazione. Justin e Alex potrebbero avere il sottotesto incesto che esce da ogni orifizio, ma dire che si amano è l'unica cosa che si rifiutano di fare. Questo è il paralume in 'Delinquent Justin'. Probabilmente stanno salvando il 'ti amo' per un incoronatore nel film/finale finale.
    • Il che non è successo - forse perché TPTB sentiva che ciò avrebbe distolto l'attenzione dalla competizione dei maghi e su Alex/Justin - che è probabilmente il motivo per cui hanno reso Mason uno Stalker con una cotta su Alex, e alla fine l'hanno fatta tornare con lui (suona familiare, qualcuno?).
  • Anti eroe: Alessio Russo. È egocentrica, manipolatrice, irresponsabile e spesso crudele con coloro che ama, ma li ama davvero e di solito farà la cosa giusta alla fine, anche se 'la cosa giusta' di solito significa risolvere un problema che ha creato.
  • Appello all'oscurità: l'agente Lamwood usa questa tattica per minacciare i Russo dopo che li ha catturati. Agente Lamwood: Facciamo sparire le persone tutto il tempo. Non hai sentito la gente parlare ancora di Glen Goldfarm, vero? Jerry: Chi? Agente Lamwood: Esattamente.
  • Scetticismo arbitrario: Max crede nei marziani, un atteggiamento non condiviso dal resto della sua famiglia. 'Siamo maghi. Perché tutti trovano così difficile credere che ci siano dei marziani?'
  • Licenza Artistica – Geografia:
    • La maggior parte delle cose riguardanti le posizioni di New York. Ad esempio, nell'episodio con un tappeto volante, sono mal sovrapposti a Manhattan, dove vedono lo Shea Stadium. Lo Shea Stadium, quando esisteva, era molto nel Queens.
    • La stessa Waverly Place si trova a circa due isolati di strada appena fuori Washington Square dalla New York University, almeno la parte che si trova a est di Washington Square Park, e questa parte non è assolutamente come la Posizione indicata da SoCal . Continua a ovest del parco, tuttavia, per diversi isolati fino al West Village, e il set raffigurato nello show sembra essere una finzione in qualche modo plausibile di Waverly Place nel West Village. Non eccessivamente, ma per lo meno, è probabilmente inteso che i Russo vivano a Waverly Place da qualche parte nel West Village, al contrario della parte orientale di esso, che in realtà è delimitata da nient'altro che edifici della New York University e uno o due non - Condomini della New York University.
    • Waverly Place è mostrato come un centro commerciale/passerella pedonale, completo di a scala nel mezzo poco prima dell'ingresso della stazione della metropolitana Waverly. La vera Waverly Place è un'importante arteria per il traffico automobilistico, come qualsiasi altra strada principale di una grande città. Un errore così palese è stato probabilmente commesso per rendere il set più adatto alla produzione televisiva.
    • Inoltre, l'area che circonda il campo da baseball nell'episodio 'The Supernatural' ha un po' troppa fauna (e non esattamente specifica per Downstate New York) per essere localizzata ovunque nei cinque distretti.
  • Licenza artistica – Fisica: di solito irrilevante a causa delle forze soprannaturali all'opera, ma anche sorprendentemente sovvertita in quanto le leggi della termodinamica sono mantenute affermando che la magia è alimentata da una fonte di energia esterna.
  • Titolo dell'artefatto: 'Il ritorno dei maghi: Alex vs. Alex' è in realtà uno di questi. Con Jerry già mortale all'inizio della serie, Max che perde i suoi poteri e diventa mortale nel finale della serie, e David Henrie che non riprende il ruolo di Justin, Alex Russo è l'unico mago che torna per lo speciale.
  • Vittoria presunta: Justin ha pensato di essere stato eletto Mago dell'anno e ha iniziato ad applaudire e vantarsi della sua classe di delinquenti fino a quando non scopre che il premio è in realtà per Alex. Justin prende la notizia molto male.
  • Attraente sesso piegato: lo zio Kelbo lo èShakira.
  • Appello dell'autore: Todd Greenwald ha creato Justin, Alex e Max ispirandosi ai suoi stessi figli. In origine avrebbero anche avuto gli stessi nomi. Ad esempio, nel primo episodio, Justin si fa chiamare 'Jman', il soprannome del figlio di Todd.
  • Brutto futuro: per scrittori fantasyNotaciò comprendeHarper.
  • Il cattivo è buono e il buono è cattivo: in almeno un episodio, 'Non piovere sulla parata di Justin: la Terra', Alex è sconvolta al pensiero di essere diventata brava sotto la guida del signor Laritate, ed è contenta e sollevata quando la chiama un genio del male.
  • Fai attenzione a ciò che desideri: quando Alex chiede a un genio di impedire alle persone di paragonarla a Justin, nessuno si ricorda chi sia.
    • Il motivo della trama di The Movie . Alessio: Vorrei che tu e papà non vi foste mai incontrati!
  • Perché il destino dice così: in 'Future Harper', il futuro Harper si chiedeva se il cattivo umore di Alex fosse dovuto alla rottura di Mason con lei. Un secondo da 'Future Harper': menziona che uno dei quattro rivelerà la magia perché 'ha una grande bocca'. Incolpano Max nell'episodio nonostante ciòJustin ha rivelato la magia al governo e Alex ha suggerito che devono rivelare la magia al mondo. Per fortuna l'intera situazione non era reale.
  • Diventare la maschera:Sebbene Rosie sia stata incaricata da Gororg di fingere di essere innamorata di Justin per manipolarlo facendogli rubare la bussola morale per il Regno Oscuro, finisce sinceramente per innamorarsi di lui.
  • Maxim di Bellisario
    • Invocato in un episodio. (No sul serio.) Sig. Larghezza: Queste persone sono tutte molto entusiaste di sentire Justin condurre un canto su quanto tutto sia poco eccitante. *pausa* Cerca di non pensare troppo a quella frase.
    • Alex parafrasa la Maxim in 'Ballando con gli angeli': Alessio: Guarda, siamo angeli. Abbiamo le ali. *pausa* Non guardarli troppo da vicino.
  • Sotto la maschera: dietro la sua facciata, Alex è un'adolescente insicura, dipendente e spaventata, che desidera essere accettata (un po' dai suoi coetanei e sicuramente dai suoi genitori, ma soprattutto da Justin).
    • La facciata di Harper. Per tutta la serie, vediamo scorci di verità in cui accenna a cose che... sono piuttosto deprimenti per uno spettacolo per bambini...
    • InVita reale, David Henrie, Selena Gomez e Jake T. Austin sono quasi l'opposto dei loro personaggi, Justin, Alex e Max Russo. Nello show, Justin è in realtà un nerd goffo e teso, mentre David è rilassato, turbolento e solidale, incline al tipo cool, Alex è un anti-cattivo manipolatore e apatico, mentre Selena è davvero simpatica, vivace e aperta , e Max è un grande idiota, abbastanza stupido da scrivere male il proprio nome, mentre Jake è intelligente e studioso, molto più serio dei suoi compagni di cast, come si vede nella maggior parte delle interviste. Selena e David si impersonano persino a vicenda in un talk show dal vivo, e .
  • Pulsante Berserk: Ciascuno dei personaggi ne ha almeno uno.
    • Justin: Mai spezzare il cuore di Alex. Se lo fai, lui volere parla con te.
    • Max: Mai impersonare lui... senza il suo permesso.
    • Harper: Non chiamarla mai una cattiva amica.
    • Zeke: Non dire mai che possono esserci più di 3 pasti al giorno in sua presenza.
    • Mason: Non provare mai a portargli via Alex.
    • Theresa: Non cercare mai di impedirle di proteggere i suoi figli.
    • Jerry: In piedi tra lui e il cibo.
    • Sig. Laritate: Non parlare mai male dei legami bolo.
  • Coppia Beta: Zeke/Harper con Justin e Alex, e le loro rispettive relazioni. Punti bonus assegnati perché Zeke e Harper sono rispettivamente i migliori amici di Justin e Alex.
    • Ad un certo punto, anche Juliet e Mason erano una coppia Beta, a causa del fatto che avevano avuto una relazione romantica, prima che ciascuno diventasse rispettivamente la fidanzata e il fidanzato di Justin e Alex.
  • Anche Mason è carino, a patto di non premere il suo Berserk Button .
  • Big Applesauce: generalmente suonato direttamente, dal momento che lo spettacolo è ambientato a New York, ma sovvertito (probabilmente involontariamente) in 'Quinceanera' quando Jerry afferma di aver catturato Alex in coda alla cassa del centro commerciale. Ci sono pochissimi centri commerciali a Manhattan.NotaGli altri quattro distretti, Bronx, Brooklyn, Queens e Staten Island fare hanno centri commerciali come Gateway Center, Kings Plaza, Queens Center e Staten Island Mall rispettivamente.
  • Grande Fratello Istinto: ha giocato dritto, e uno dei fondamenti dello spettacolo. A Justin piace che Alex faccia casini e di solito fa un sorriso compiaciuto e vincente quando gli viene detto che deve correggere i suoi errori.
    • Succede un certo numero di volte in The Movie , dove ammette apertamente che si aspetta che lui abbia le idee su cosa fare.
  • Mentore del Grande Fratello: Justin, sia per Max che per Alex,anche se principalmente Alex. Anche Link nell'episodio 'Paint By Committee', nei panni di un mentore leggermente più anziano che insegna ad Alex la natura dell'essere un vero artista. Alla fine dell'episodio, viene mostrato che Justin è quello che mostra ad Alex come essere sicuro del suo lavoro.
  • Big Eater : Alex, che ruba cibo ai clienti paganti, si svuota lo zucchero semolato direttamente in bocca, tiene pizza e frullati nell'armadietto della scuola.
    • Jerry mangia contenitori con denti umani, riempie l'abito della famiglia dei maghi con una scorta illimitata di hoagies e persino tira fuori il cibo dalla spazzatura.
  • Finale agrodolce: 'Maghi contro lupi mannari' termina conMason viene trasformato in un lupo completo, Juliet diventa una vecchia dopo aver perso i suoi poteri da vampiro e Alex e Justin sono in lutto per la perdita dei loro cari. Mentre alcuni erano scontenti della morte di Juliet, la maggior parte ha trovato questo un finale soddisfacente che ha permesso loro di tornare alle trame più orientate alla famiglia. Almeno per un po'.
  • Uso bizzarro di bevande: In un episodio, Justin esce con una ragazza lupo mannaro e diventa lui stesso un lupo mannaro. Come cura, suo padre gli fa fare il bagno nel latte.
  • commedia nera: Usato occasionalmente. Massimo: Ehi guarda! I cacciatori di mostri hanno lasciato il loro equipaggiamento per aiutarci. Aspetta, cosa dovremmo fare con questo mucchio di ossa carbonizzate?
  • Prodotto dal nome insipido: PopCon in 'Harper Knows' è un'ovvia parodia del ComicCon.
  • Bionda, Bruna, Rossa :
    • Juliet, Alex e Harper (presenti in alcuni episodi). Il fatto è che tutti e tre hanno legami profondi con Justin, il primo è il suo canonico interesse amoroso, il secondo sua sorella e il terzo il suo Stalker with a Crush.
    • Gli interessi amorosi di Justin che durano per più di un episodio si qualificano. C'è la già citata Juliet (bionda), la ragazza gotica Miranda (bruna) che è stata la prima ragazza di Justin e la prima ragazza che abbia mai baciato e Rosie (rossa),un angelo delle tenebre che era stato originariamente inviato per corrompere Justin, ma finì per innamorarsi di lui.
  • Stregone Blu: I Russo (meno Theresa) sono una famiglia di questi.
  • Body Paint: Justin, nel crossover 'Wizards On Deck'.
  • Bond One-Liner: Mason ne ottiene uno fantastico Il ritorno dei maghi , quando dice ad Alex che si occuperà di Dominic. Muratore: Avanti, amore. Rimarrò qui e farò uno spuntino.
  • Libro stupido: Alex. Paralume in un episodio, in cui la scuola sta tenendo un concorso accademico in cui Harper sta gareggiando ma uno degli altri concorrenti, Nellie Rodriguez, ha dovuto abbandonare: Harper: (ad Alessio) Vorrei che fossi intelligente. Allora potresti sostituire Nellie.
    Alessio: Sono intelligente! Sono intelligente.
    Harper: Ma non prenotare in modo intelligente.
    Alessio: Sono troppo intelligente per le prenotazioni! Certo, non lo faccio leggere libri, ma li svuoto e vi nascondo delle cose.
  • Nato nel secolo sbagliato: La figura autoritaria altrimenti ragionevole, il signor Laritate, preferirebbe di gran lunga vivere nel vecchio west piuttosto che essere il preside della Tribeca Prep. Un incantesimo che fa sembrare tutto il vecchio west (spacciato per un sogno ovviamente) dimostra che sarebbe stato un ottimo sceriffo.
  • Breaking the Fourth Wall: In alcuni titoli di coda. Harper, in 'Alex Saves Mason' dopo che il suo bacio con Zeke è stato interrotto una volta di troppo.
  • Arma a soffio: Alex usa la magia dell'elemento vento dalla sua bocca su Justin nel film.
  • Esopo spezzato:
    • Alex non impara mai a gestire la vita senza usare la magia per ottenere ciò che vuole. Tuttavia - lei sta imparando... .
    • L'episodio 'Moving On' parla di come Justin ha bisogno di andare avanti ed essere aperto a nuove relazioni dopo che la sua ragazza (un vampiro) è stata graffiata da un lupo mannaro (il ragazzo di Alex) e Rapid Aging si è insediato, facendola correre nel bosco nascondere . Verso la fine di 'Wizards vs. Tutto ', indovina chi torna, è tornato alla sua forma da adolescente e pronto a uscire di nuovo con Justin?
  • Fratello Chuck:
    • Gigi, la cagna Alpha della scuola e l'arcinemico di Alex, è scomparsa all'inizio della seconda stagione e da allora non è più stata menzionata (probabilmente perché Alex stava diventando molto peggio di lei ora, quindi la loro rivalità non aveva più senso.)
    • Brad, che ha detto che avrebbe scoperto perché i Russo erano così strani, non è mai stato menzionato di nuovo.
  • Incesto fratello-sorella: giocato con, e inconsapevolmente Approvato di Theresa e Jerry, in 'La sorellina di Justin'.
  • Squadra fratello-sorella: Questo accade raramente, ma succede.
  • Ridotto alla normalità: è successo a Jerry prima degli eventi dello spettacolo come rivelato in 'Alex in the Middle'. È stato lui a vincere la competizione dei maghi, ma ha dato i suoi poteri a Kelbo per sposare Theresa perché i maghi non possono sposare i mortali.
  • Buffy Speak: I ragazzi lo fanno a volte. Soprattutto Alex, perché non presta abbastanza attenzione (o si preoccupa) per conoscere il nome delle cose.
  • Avvocato di Bunny-Ears: Harper è abbastanza intelligente, tanto che prenderla in giro e convincerla a fare i compiti è uno dei motivi per cui Alex sta con lei, ma è decisamente strana, soprattutto quando si tratta di scelte di moda. Anche se, in 'Dollhouse', la sua capacità di dipingere con precisione cose incredibilmente piccole (a causa della sua abilità nel fashion design - quelli sono degli abiti molto strani) aiuta Justin a fare un bel cambiamento.
  • L'autobus è tornato: arco narrativo de I maghi dell'appartamento 13B gli amori questo tropo. Muratore,Goroge altri Maghi che hanno recitato in grandi parti in alcuni episodi tornano e nell'episodio finale, rivelato grazie a uno spot pubblicitario su Disney Channel,Juilet torna, anche se potrebbe essere lei o meno, dal momento che è Gorog con cui hanno a che fare qui.
    • Su potrebbe anche dire che sono tornati a causa di Executive Meddling, in quanto non volevano perdere gli spedizionieri Alex/Mason a favore di un altro franchise - e poiché TPTB voleva timbrare qualsiasi accenno diqualcosa di non Disneylike tra i fratelli.
  • Caino e Abele: Non è un caso serio e drammatico, ma a volte diventa piuttosto intenso, anche se non è del tutto chiaro chi sia Caino e chi sia Abele nella relazione di Justin e Alex. Ci sono episodi in cui Justin è arrabbiato con Alex, perché è facilmente perdonata dai genitori e la fa franca con i suoi guai e ci sono episodi in cui Alex è geloso di Justin, perché è più intelligente, più maturo e migliore di lei in quasi tutto. Ha anche espresso un desiderio con un genio che tutti smettessero di paragonarla a Justin, con il risultato che il genio ha fatto dimenticare a tutti di lui.
  • Can't Tell a Joke: Max è il regnante re di tempi comici esilaranti e inappropriati.
  • Can't Catch Up : Fondamentalmente l'intero punto della serie, ma principalmente incentrato sulla stagione 3 e 4.
  • Non riesco a farla franca con Nuthin': Alex. Quando riesce a farla franca con qualcosa, di solito è solo qualcosa suonato per ridere.
    • Ancora di più con Justin, che in 'Taxi Dance' dice anche che mentre Alex a volte viene facilmente perdonato o premiato piuttosto che punito per le cose cattive che fa, lui non lo fa mai.
  • Cartwright Curse: Gli sceneggiatori hanno giocato con le nostre aspettative portandoci a credere che Justin e Juliet, così come Mason e Alex, potrebbero effettivamente andare lontano. Mason passa da lupo mannaro a lupo completo e Juliet dà un nuovo significato a 'mostrare la sua età'.
  • Cassandra Truth: All'inizio, Alex non credeva a Justin quando ha detto che la loro zia Megan era proprio come lei, ma dopo che Megan ha detto che non le piace il duro lavoro, Alex commenta: 'Oh mio Dio, lei è proprio come me '. Sovvertito più avanti nell'episodio, quando Justin annulla la sua dichiarazione e sottolinea la differenza tra loro due: Megan non ha mai imparato a scusarsi o addirittura ad ammettere di aver sbagliato.
  • Dialogo casuale di pericolo: nel film, indipendentemente dal fatto che si trovino in bilico su un terribile canyon di sventura o stiano cercando di infilare strette passerelle con pilastri che cadono, Justin e Alex trovano ancora il tempo per scherzare incessantemente l'un l'altro.
  • Viaggio interstellare casual: In 'Wizard For A Day', alcuni alieni umani non magici attraversano lo spazio interstellareNotaSappiamo che non sono marziani locali, perché i marziani non sono alieni umaninel giro di pochi giorni a prendi un frullato .
  • Frase:
    • Harper urla 'Ci vediamo a PE!' quando si esce frettolosamente.
    • 'Siamo/staranno insieme per sempre' di Alex.
    • Alex: 'Sì... sono stato proprio io.'
    • Sia Jerry che Justin: 'Ma-lui-tu-lei-ALEX!'
    • Theresa è 'Knock it off!'
  • Il campione: Justin, per Alex.
    • E Alex per Justin, ogni volta che gli capita di trasformarsi in un lupo o impazzire.
  • La Cheerleader: Sovvertita con Harper che è carina, intelligente e per niente troia. Ha giocato in modo un po 'più diretto con Alex che può essere una cagna ed è Book Dumb, ma anche sovvertita in quanto non vuole esserlo ma è stata ingannata da Justin.
  • La pistola di Cechov: un futuro Harper viene introdotto nella seconda stagione. Ha scritto libri basati su Alex e le sue avventure. Alcune delle cose che dice vengono usate come punti della trama in seguito e indovina cosa sta facendo Harper nella quarta stagione.Sta scrivendo i libri.
    • Il fatto che a Mason piaccia dipingere i cani assume un significato completamente nuovo quando si scopreè un lupo mannaro.
  • Masticare lo scenario: In 'Wizards vs. Finkles', Justin lo mette in paralume dopo aver mangiato del prosciutto incantato correndo sul palco e chiedendo ai Finkles se gli dispiace se mastica un piccolo scenario.
  • Sindrome di Chuck Cunningham: Miranda, Riley, Gigi (e per estensione, i Wannabes), la Monotone Lady e i genitori di Juliet. In breve Dean ha sofferto di questa sindrome dopo la stagione 2, prima di essere riportato nella stagione 4. Kelbo non appare nemmeno nella stagione 4, sebbene menzionato.
  • Trama di Cenerentola: Nell'episodio delle fiabe, Harper finisce bloccato nella storia di Cenerentola grazie a un libro di fiabe incantato. Il principe è in realtà il suo ragazzo Zeke, la famiglia adottiva è la madre e i fratelli di Alex, e la Fata Madrina è la stessa Alex, che incoraggia Harper a continuare la storia per arrivare al lieto fine. Sfortunatamente, le cose si confondono quando si scopre che alcune delle pagine di Cenerentola sono state strappate via. I fratellastri e il principe diventano I tre porcellini e da lì le cose si fanno più strane.
  • Claustrofobia: Justin ce l'ha. Anche se non ne ha mai mostrato alcun segno, soprattutto quando si trovava nelle grotte della Pietra dei Sogni.
  • Clip Show: Il creatore ha dichiarato di voler fare uno di questi pieni di bloopers, ma iCarly l'ha fatto prima.
  • Cloudcuckolander:
    • Max è in realtà una variazione interessante. In 'Wizards vs. Werewolves', fa un commento che implica che il suo essere Cuckoolander potrebbe essere effettivamente intenzionale. In 'Alex Tells The World', apprendiamo che è un esempio minore. È ancora The Ditz, ma esagera per impedirsi di rompere la Masquerade.
    • Harper indossa abiti in stile Lady Gaga, completi di abiti di carne e abiti da acquario che deve effettivamente nutrire. Non è la parte più strana,viene dal futuro in cui tutti conoscono la magia per scrivere di maghi del passato, prendere le storie di Alex e venderle.
    • Anche Alex ce l'ha momenti di questo (come essere così dipendente dalla magia, non riesce nemmeno a zippare la giacca senza di essa), ma è più una guardiano di Cloudcuckoolander per Harper.
  • Cock Fight: In 'Il mago dell'anno', Mason è follemente geloso quando il domatore di bestie Chase Riprock inizia a flirtare con Alex e si rifiuta di credere ad Alex che non c'è niente tra lei e Chase. Mason si presenta in ritardo alla cerimonia del banchetto del premio di Alex per scusarsi per averla alzata in piedi, ma quando vede Chase seduto al tavolo Russo si trasforma immediatamente in un lupo mannaro e attacca Chase causando molti danni. Alex interrompe la rissa e pone fine alla sua relazione con Mason non volendo stare con nessuno dei due per il loro comportamento violento.
  • Sociopatia comica: si applica davvero a quasi tutti i maghi e a tutto ciò che è magico nello show. A quanto pare, Max che distrugge Stevie non è stato registrato con nessuno come omicidio accidentale; nessuno sembra vedere qualcosa di sbagliato nel fatto che Justin abbia creato un mostro in stile Frankenstein e la abbia liberata a scuola; e Stevie sta mandando Jeremy da Science in un buco magico in 'non ho idea di dove' è puramente giocato per ridere anche se Harper ha insinuato che è morto. Rispetto a questi reati, anche se è la perenne piantagrane, gli scherzi meschini di Alex in realtà non sono poi così male (soprattutto perché invariabilmente finisce per punire o scusarsi).
  • Continuity Cavalcade: molti degli incantesimi che i Russo hanno usato nel corso della serie tornano nel Grand Finale, sia come risposta a una domanda del quiz che come incantesimo che usano nella competizione.
  • Cenno di continuità:
    • In un primo episodio, il meteorologo delle notizie d'azione viene sostituito da una nuova ragazza che Justin pensa sia sexy. Diverse volte negli episodi successivi fa riferimento a lei ed è la sua visione che vede nell'incantesimo 'Eye Of The Beholder' che mostra a tutti quello che vogliono vedere.
    • Alla fine di un episodio, Alex chiede a Justin se è curioso di sapere cosa ha fatto al suo mantello e alla sua spada laser. All'inizio di un altro episodio, sentiamo qualcuno che dice a Justin di prendere il suo mantello e la sua spada laser a Lost and Found, a cui Alex commenta: 'Non posso credere che abbiano scoperto dove li ho nascosti'.
  • Continuity Porn: Gli sceneggiatori prendono molto sul serio la continuità di questo show, come si è visto nella terza stagione. Anche se a volte ci provano così tanto che tendono a confondere le cose. Justin confonde l'incantesimo Edgebono Utoosis con un altro è un esempio. In 'Future Harper', Max si riferisce a una lucertola da compagnia che è scappata, con Alex e Justin che deducono che è morta. Più tardi, in 'Max's Secret Girlfriend', la lucertola morta di Max è il suo bene più amato.
    • Mason è praticamente un prodotto di questo. In 'Future Harper', la Future Harper chiede ad Alex se avesse già rotto con Mason. Alex sembra confuso e non è stato detto altro sull'argomento. Indovina chi si fa vivo più tardi?
    • Future Harper sembra essere il fulcro di tutti i piani, perché ha scritto libri basati sulle avventure dei maghi di Alex. Dozzine di episodi dopo, la normale Harper iniziò a scrivere un libro basato sulla vita di Alex.
    • Nel Gran Finale,ci sono molti richiami agli episodi precedenti e ci sono molti incantesimi usati in questo episodio che sono stati mostrati durante l'intero spettacolo.
  • Goffaggine inventata: per smascherare TJ Taylor come un mago, Alex fa cadere i suoi libri e dice sarcasticamente 'Scusa, sono un klutz' mentre lo fa.
  • Punizione fredda e insolita:
    • In risposta al fatto che Alex prende sempre le cose dalla sua stanza, Justin crea un mostro femminile di Frankenstein che chiama 'Franken Girl' per proteggere la sua stanza, fa in modo che Franken Girl faccia amicizia con Alex e alla fine costringe Alex a unirsi alla squadra di cheerleader.
    • Durante l'episodio 'Ballando con gli angeli' Max (che è stata trasformata in una bambina) si rifiuta di dire ai suoi genitori dove Alex, Harper e Justin si sono intrufolati. La sua punizione? Essere iscritta a un concorso di bellezza per ragazze di 7-12 anni.
  • La copertina cambia il significato: uno strano esempio. La versione ri-registrata di 'Everything Is Not What It Seems' è notevolmente più spettrale ed eterea di quella ottimista originale.
  • Ricoperto di Gunge: Alex ricoperto di cioccolato.
  • Crapsaccharine World: Il mondo dei maghi è pieno di razzismo fantastico, solo un ragazzo mago di una famiglia può mantenere i propri poteri, qualsiasi mago che vuole sposare un non mago deve rinunciare ai propri poteri, e questo è solo l'inizio...
  • Crossover: Maghi sul ponte conHanna Montana .
    • Quel luogo di incrocio Maghi sullo stesso universo di Sono nella Banda .
    • Interessante notare che c'era Selena Gomez tutti e tre spettacoli, ma non come Alex Russo negli altri due. Vale anche la pena notare che, nonostante il presunto crossover a tre vie, nessuno dei Maghi cast in realtà interagisce direttamente con uno qualsiasi dei Hanna Montana lancio. Tuttavia, dal momento che Selena Gomez interpreta la rivale di Alex e Miley, Mikayla, sarebbe meglio tenere la famiglia Russo il più lontano possibile da Miley, Lilly e Robbie Ray per evitare confusione e conflitti. Tuttavia, sarebbe stato interessante vedere Alex apparire come il sosia di Mikayla e vedere cosa potrebbe succedere.
    • Hannah Montana e Raven Baxter sono apparsi in La vita in suite di Zack e Cody episodio di È così la vita da suite di Hannah Montana , collocazione Maghi nel verso di Corvo/Cory.
  • Freccia di Cupido: In un episodio, Alex assume Cupido per sparare a Theresa dopo che una delle sue buffonate magiche si traduce in una rissa tra i loro genitori.
  • Cute Monster Girl: Frankie Stein che è solo una ragazza carina, anche se molto alta, con una fronte di gomma attaccata. Anche Alex e Harper quando fingono di essere lupi mannari in 'Meets the Werewolves'.
  • Taglia un assegno a Lex Luthor: giocato dritto con Dominic dentro Il ritorno dei maghi . Il suo 'Dominic 1000' è un dispositivo in grado di replicare incantesimi e continuare a lanciarli e mantenerli. Certo, aveva bisogno di un potente mago per attivarlo, ma questo perché ha avuto un effetto mondiale. Se avesse appena realizzato versioni più piccole (le dimensioni delle lampade da tavolo), ha un dispositivo che è un'enciclopedia per memorizzare qualsiasi incantesimo di cui potresti mai aver bisogno e lanciarlo sul posto, senza usare i tuoi poteri, e avrebbe potuto crearne diversi fortune (insieme al potere che il denaro porta per controllare il mondo). Ovviamente, essere il nipote di Gorog ti dice dove stava andando la sua mente...
  • Darker and Edgier: Con il progredire della serie, sono passati licantropi, vampiri, mummie e mostri Franken, per non parlare del fatto cheAlessiole magnifiche abilità di Noble Demon si svilupparono e Justin divenne un cacciatore di mostri e uno scienziato pazzo. Oh, e Max ha perso la coscienza per un episodio o due. Veramente . Per non parlare del fatto che apparentemente hanno ucciso Stevie senza che a nessuno sembrasse importare. Alex ha anche fatto un commento duro e sarcastico su di lei Morte , poi se ne andò felicemente.
    • La stagione 4 sembra fare un salto di qualità con la trilogia di 'Maghi contro Angeli'.
  • Lotta tra ragazze designate: Alex vs...Dark Alex, credo, e Mason vs Dominic. Leggermente giustificato dal fatto che Evil Alex era il clone di Alex. Strano in quanto lo stesso attore li ha interpretati.
  • Hai appena truffato Cthulhu? : Nella seconda parte dello speciale 'Wizards VS Angels': Alessio: Potremmo pagare per questo più tardi, ma penso di aver appena manipolato un angelo...
  • Discontinuità cenno: in 'Max's Secret Girlfriend', quando gli viene chiesto cosa ha detto a Nancy, Max dice di averle parlato di tutto tranne che del cane drago. In 'Curb Your Dragon', i Russo adottano un cane drago, ma non appare mai più. Massimo: Non ho ancora idea di cosa sia successo.
Muratore: Nessuna sorpresa. Sapete tutti che non mi piaceva.
  • Retribuzione sproporzionata: TJ Taylor ha trasformato la sua vecchia ragazza in un'adulta solo perché era fastidiosa.
  • Ditzy Genius: Justin gioca in modo diretto poiché eccelle negli accademici, ma manca di buon senso e tiene abbastanza spesso l'Idiot Ball.
  • Non gli piace la magia: Theresa ha anche ammesso apertamente di ODIARE la magia. Nel film, è assolutamente vero, nella serie varia da episodio a episodio, a volte lo odia, a volte è solo cauta ea volte le piace. Ha anche insinuato che anche lei voleva essere una maga, quindi gran parte di questa incoerenza può essere attribuita a... chiamiamola 'l'invidia della bacchetta'.
    • Ha giocato in modo più diretto con Harper, che ha menzionato di aver dato a Theresa la sua maglietta 'Odio la magia', e spinge Alex a imparare a fare le cose normalmente (durante i 10 minuti di ritiro di Alex dalla competizione di magia).
  • Questo ti ricorda qualcosa? : Il dipinto di Alex che somigliava al simbolo dell'anarchismo in 'Paint by Committee', Justin che gioca con la sua bacchetta sotto le lenzuola in The Movie, Alex che chiede a Justin di darle la sua bacchetta, l'abbraccio di Alex e Justin in 'Dollhouse' e molti altri.
  • Dog Latin: un tipo particolarmente doloroso negli incantesimi per gli incantesimi delle prime due stagioni. Alla fine, gli scrittori decisero che l'inglese sarebbe stato sufficiente.
  • Downer Ending: Il primo episodio della quarta stagione, 'Alex Tells the World'.Alex e Justin vengono ritenuti colpevoli di aver rivelato la magia al mondo e vengono retrocessi agli studi sui maghi di livello 1, il che fa pensare a tutti che Max diventerà il mago di famiglia.
    • Tutto ciò che è accaduto in 'Wizards Exposed' si è rivelato essere Superdickery al suo meglio, per gentile concessione della versione del Professor Crumbs di un 'quiz pop'. Persino Jerry osserva che 'i test sono diventati molto più duri dai suoi giorni come mago.
  • Personaggio drop-in: poiché gran parte della trama si svolge nel negozio secondario, è facile per i personaggi 'entrare'. Harper era questo fino a quando non ha iniziato a vivere con i Russo.
  • Ha lasciato cadere un ponte su di lui: Questo è Disney quindi puoi scommettere che in realtà non avrebbero ucciso qualcuno (nemmeno un vampiro), quindi invece hanno deciso di inviare la crescente popolarità Giulietta all''inferno' .
    • Il problema è loro hanno. Sullo schermo. Certo, non è grafico, ma le persone di solito non tornano dall'essere congelate e distrutte.
Massimo: Sto incolpando la persona a me più vicina. È così che funziona questa famiglia.
  • In 'Maghi contro vampiri', i genitori sono abbastanza sicuri che lo sarà Harper che si prende cura di loro nella loro vecchiaia. Sembra sinceramente contenta dell'idea.
  • Anche la famiglia di Harper ha dimostrato di essere piuttosto disfunzionale, ma è Played for Laughs.
PER ESEMPIO
  • Stranezza della prima puntata: le prime due stagioni, e in particolare la prima stagione, sembrano uno spettacolo leggermente diverso. Alex non è così caotica come è normalmente associata, per lo più semplicemente disinteressata. Justin usa la magia molto meno frequentemente se non durante le lezioni sui maghi, e semmai (su una rete che tende a far diventare troppo stupidi personaggi troppo stupidi per vivere ulteriormente nella stupidità) Max diventa probabilmente più competente man mano che la serie va avanti, raggiungendo un punto nella stagione 4 dove in certe situazioni si trova meglio talentuoso e di più competente di Alex o Justin (con paralume appropriato). WizTech inizia come solo una delle molte istituzioni educative dei maghi (con l'esistenza di istituzioni concorrenti implicite), ma presto diventa quasi sinonimo del regno dei maghi stesso. Allo stesso modo, il professor Crumbs passa dall'essere semplicemente il preside di WizTech a praticamente il sovrano supremo del regno dei maghi all'inizio della stagione 4, senza transizione e un atteggiamento di 'è così sempre era.' E, naturalmente, la serie diventa Darker e Edgier lungo la strada.
    • Le ultime due stagioni dello spettacolo letteralmente aspetto diverso anche dal punto di vista tecnico. Tra le stagioni 2 e 3, lo spettacolo è passato dalla definizione standard all'alta definizione e una società diversa è stata incaricata di gestire la post-produzione. Di conseguenza, e a parte il cambiamento nelle proporzioni, gli episodi più vecchi ora hanno un aspetto strano e 'sbiadito' quando vengono visti sull'attuale feed ad alta definizione di Disney Channel. Ciò corrisponde approssimativamente anche ai cambiamenti di sviluppo descritti sopra.
  • Episodio del giorno delle elezioni: c'è stato un episodio in cui Zeke corre contro Justin come presidente del corpo studentesco nel tentativo di diventare più indipendente da Justin. Justin è quasi espulso dalla gara perché è stato accusato di uno scherzo scolastico che coinvolge l'abbondanza delle pubblicità della sua campagna.
  • Elevator School: l'unica spiegazione per il fatto che Max sia nella stessa scuola di Justin e Alex da quando è iniziato lo spettacolo. È ancora più clamoroso dopo che Max viene trasformato in una bambina (apparentemente in quarta elementare) e continua a frequentare la stessa scuola. Anche se può essere in qualche modo giustificato dal fatto che è una scuola privata.
  • El Spanish '-o' : 'Tesoro, aggiungere '-ito' a qualcosa non lo rende spagnolo!'
  • Nome imbarazzante: Herschel Larità? Sul serio?
  • Emotional Torque: L'intero film si concentra su Justin e Alex che si relazionano tra loro, confessano segreti e si avvicinano come mai prima d'ora. Poi Justin è stato portato via. Non ti importava che i loro genitori non li ricordassero, sembrava che a nessuno importasse quando Max è stato portato via tranne Theresa, ma quando Alex ha perso Justin e ha iniziato a piangere per la prima volta nell'intera serie. Non ti importava come fosse successo, volevi che Justin tornasse.
  • Enemy Without : succede ad Alex nello speciale della reunion del 2013 Alessio contro Alessio quando cerca di agire in modo più maturo per impressionare la sua famiglia lanciando un incantesimo per rimuovere le parti cattive della sua personalità e crea accidentalmente un gemello malvagio di se stessa che esce dallo specchio e provoca caos. Fortunatamente, Alex riesce a cancellare il clonerimuovendo i suoi poteri.
  • Epic Fail : Alcuni dei pasticci di Alex sono in realtà piuttosto impressionanti, come usare il tasto di posta istantanea Wizard per far scomparire l'intero soggiorno.
  • Stabilire il momento del personaggio: nel primo episodio, Alex viene presentata chiedendole di convincere suo padre a fare ciò che vuole con gli occhi da cucciolo. Era solo l'inizio.
  • Parole esatte: i maghi devono stare molto attenti a ciò che dicono quando lanciano incantesimi perché i loro poteri li prendono alla lettera.
  • Expy: Alex è fondamentalmente una versione femminile di Hyde da Quello spettacolo degli anni '70 . E sembra che potrebbe essere la sorella di Jackie.
    • La relazione tra Alex e Mason è molto simile a un'altra relazione - e l'episodio in cui Alex ha incontrato la famiglia di Mason (che volevano mangiarla tutti) rende l'intera relazione (dopo Maghi vs. lupi mannari ) sembra un brutto rimaneggiamento di Crepuscolo .
  • Contenuti 'per adulti' adatti alle famiglie: in un episodio, Alex e Justin si nascondono in un film slasher, nonostante i loro genitori abbiano detto loro che non potevano andare. Alex quindi evoca un incantesimo in cui entra nel film, ed entra in una scena che si svolge durante un pigiama party, subito prima che l'assassino faccia la sua comparsa e, nonostante sia un film classificato R, la scena è spigolosa come qualsiasi altra cosa che può essere mostrato in uno spettacolo di Disney Channel.
  • Fantastico razzismo:
    • I maghi hanno problemi sia con i licantropi che con i vampiri. I giganti sono più accettati ma ci sono ancora battute offensive.
    • I cacciatori di mostri apparentemente imprigionano tonnellate di mostri, il che è probabilmente giustificabile per alcuni, ma uno che ci viene mostrato in pratica non fa altro che essere un Deadpan Snarker (il manuale che Justin riceve dice che è il suo unico strumento per sopravvivere. Ti fa chiedere se il i maghi sono paranoici o solo cretini).
  • Attrattore fatale: Justin. Finora c'è stato un vampiro, un lupo mannaro e un angelo dell'oscurità. È stato anche fuori con un centauro e un mezzelfo, che non sono tanto pericolosi quanto strani.
  • Reato minore: Stevie incita un'insurrezione per ribaltare la regola del Consiglio 'un mago per famiglia'. Insurrezione irresponsabile della plebaglia o riforma sociale tanto necessaria? Sii tu il giudice.
  • Vince la prima ragazza: evitata, in quell'Arpista mai sembra prendere una pausa in termini di atterraggio di Justin. Tuttavia, scoprono che sono ottimi amici, ma le cose tornano indietro, perché lo Status Quo è Dio. E ora non le interessa più.
  • Primo bacio: In un episodio intitolato al tropo, Justin ammette ad Alex di non aver mai baciato una ragazza prima. Alex quindi incoraggia Justin ad avere il suo primo bacio con la fidanzata goth Miranda, cosa che Justin alla fine riesce a fare. Nello stesso episodio, Justin deduce che anche Alex non ha mai baciato nessuno e la prende in giro per questo, spingendo Alex ad avere il suo primo bacio con un ragazzo a caso a scuola solo per fare un dispetto a Justin.
    • In un episodio successivo, Zeke riceve il suo primo bacio con Harper.
  • Fish out of Temporal Water : Future Harper; rivela di non essere cresciuta fuori dalle sue tendenze Cloudcuckoolander ma è intrappolata nella linea temporale attuale di se stessa da adolescente. Paga i conti eseguendo un Paint-A-Plate e vendendo romanzi basati sulle avventure dei Waverly. Per lo meno, si è adattata abbastanza da non far saltare la sua copertura fino a quando Alex non l'ha affrontata.
  • Five Temperament Ensemble: personaggi secondari importanti e un ensemble combo all'interno della famiglia Russo.
    • Famiglia Russo: Alex (sanguino-collerico), Justin (collerico-malinconico), Theresa (malinconico-flemmatico), Max (flemmatico-sanguigno) e Jerry (eclettico) Mr. Laritate.
    • Personaggi secondari: Mr. Laritate (collerico), Mason (malinconico), Harper (flemmatico), Zeke (sanguinoso) e Professor Crumbs (eclettico).
  • Fiandra:
    • Alex era un idiota giocoso, malizioso, ribelle e irriverente ma dolce. Ora è una dura protagonista del cattivo, che si approfitta di tutti.
    • Justin era un topo di biblioteca collezionista, che non ha mai infranto le regole. Ora è uno scienziato pazzo del serpente compiaciuto quasi feroce che usa la magia per vendicarsi di Alex.
    • Max era uno svampito di Plucky Comic Relief, che a volte aveva battute spiritose. Ora non sa nemmeno come si scrive il proprio nome e tutte le sue battute sono fatte di una o due parole che la maggior parte delle volte non hanno nemmeno senso.
    • L'innocente rivalità tra fratelli di Alex e Justin si è trasformata in un'inimicizia dispettosa caratterizzata da vendetta e disprezzo.
    • Jerry e Theresa, sebbene frustrati dai problemi di Alex, erano comunque genitori amorevoli. Ora, Justin sembra essere il loro unico figlio in realtà come .
    • Theresa è diventata sempre più narcisista e ossessionata da se stessa, quasi ai livelli di Miss Piggy, tanto che è diventata quasi la somma totale del suo personaggio.
  • Gibberish dal suono straniero: la 'lingua aliena' di Justin e Zeke. Paralume dai veri alieni.
  • Dimentica di mangiare: uno degli effetti collaterali del guscio della musa, come dimostrato quando Alex lo usa su Mason.
  • Primo incontro dimenticato: giocato in modo umoristico. Justin cancella i ricordi dei genitori della ragazza di Max per presentarli di nuovo a Jerry e Theresa, a causa del primo incontro andato terribilmente storto.
  • Phlebotinum dimenticato: quanti problemi principali (mi vengono in mente Justin che perde Juliet e Max che diventa una ragazza) potrebbero essere stati risolti con l'incantesimo Time Reverse e Undo Dust?NotaCerto, l'incantesimo di inversione del tempo è implicito per essere pericoloso, ma l'annullamento della polvere d'altra parte...
  • Flip 'Freaky Friday': Nell'episodio 'Quinceañera', Alex cambia corpo con sua madre per evitare la sua festa del 15° compleanno. Il che va bene con Theresa, che non ha mai avuto una Quinceañera e ne ha sempre voluto una, una volta superata la sua rabbia iniziale con Alex.
  • Slip freudiano: 'Alex fa bene' con Harper, 'È ora che mi apprezzino, mamma!' Lo vediamo anche in The Movie , quando Justin si lascia sfuggire che il motivo per cui ha sempre cercato così tanto di essere perfetto è che ha paura che i suoi genitori non lo ameranno altrimenti. E ancora Harper in 'Cacciatori di mostri' quando insegna ad Alex trucchi di studio. Inizia a cantare una canzone mnemonica e si trasforma in uno sfogo su come Alex sia un cattivo amico.
  • Trio freudiano: Alex (ego), Max (id) e Justin (superego). Inoltre: Harper (ego), Alex (id), Justin (superego).
  • Decisione dell'amico o dell'idolo:È così che Alex ha vinto la competizione dei maghi nel Gran Finale. Era in testa durante l'ultimo round e stava per tagliare il traguardo, ma si gira immediatamente per aiutare Justin a rimuovere la sua gamba da una pianta in cui è rimasto intrappolato.
    • Anche Justin è nella stessa situazione in cui ha tagliato il traguardo e stava per essere incoronato Mago di famiglia, ma rifiuta la posizione e la dà ad Alex in segno di gratitudine per averlo salvato.
  • Controllo degli affitti degli 'amici': nessuno a New York, specialmente i proprietari di una paninoteca che sembra essere perennemente semivuota, può avere una casa, completa di cantina, parcheggio e balcone a TriBeCa. Anche se potrebbe esserci una spiegazione nel fatto che Jerry (il papà) sembra ANCORA avere una grande attrazione nel mondo magico. Questo aiuterebbe con la situazione.
  • Magia Funzionale: Magia Formula e Magia Oggetto. È fortemente implicito che gli incantesimi servono principalmente a focalizzare i pensieri del mago su un incantesimo specifico e non sono strettamente necessari.
  • Gambit Roulette: uno dei cattivi dello show era un negoziante che vendeva ai bambini un drago domestico. Per qualche ragione, Alex non può dirlo ai suoi genitori. Quindi finge che quello che hanno trovato sia un cane smarrito e pubblicano poster di oggetti smarriti. All'improvviso il negoziante a quanto pare risponde ai manifesti e lo riprende, sostenendo di averlo già fatto diverse volte. In questo modo, può vendere il drago più volte a persone diverse mentre lo riacquista ogni volta. Quindi il ragazzo a quanto pare ha pianificato per Alex e tutti quelli a cui lo vende mai , per fare qualcosa di stupido come quello. O il ragazzo era solo un negoziante davvero subdolo, o potresti semplicemente dare la colpa a una cattiva scrittura.
  • Crescita Garrulosa: In 'Pop Me and We Both Go Down', Justin ha un orribile brufolo gigante in faccia. Quando Alex usa la magia su di esso nel tentativo di aiutarlo... il brufolo prende vita e ha una sua faccia, e passa il resto della giornata a essere generalmente odioso e maleducato con Justin e gli altri.
  • Gender Bender : Max ne subisce uno in 'Three Maxes and a Little Lady', grazie a un incantesimo mutante lanciato da Alex e Justin. La fine dell'episodio afferma che rimarrà una donna per un po'.
    • Anche Justin nell'episodio 'Terza ruota' quando si trasforma volontariamente in Alex per convincere Harper a lavorare sul carro. Il fatto che non abbia esitazioni morali a trasformarsi in sua sorella solleva diversi interrogativi.
  • Generazione Xerox: la dinamica dei fratelli di Justin, Alex e Max si è rivelata sorprendentemente simile a quella di Jerry con suo fratello e sua sorella. Per concludere, Justinha vinto la competizione del mago, ma ha rinunciato ai suoi poteri, proprio come Jerry, anche se sia il motivo per cui lo ha fatto sia il fratello a cui ha dato i suoi poteri sono diversi.
  • Generic Doomsday Villain: Giselle nel film, non otteniamo alcun contesto per come è rimasta intrappolata nel corpo di un pappagallo a parte il fatto che ha abusato dei suoi poteri. Poi, quando finalmente diventa di nuovo umana, non scopriamo ancora molto su di lei, e viene abbattuta in meno di cinque minuti.Parla di sprecare un buon potenziale da cattivo!
  • andato orribilmente bene:
    • In 'Alex positivo', Alex usa un pennarello magico per rendersi più positiva per essere una cheerleader migliore e impressionare la sua cotta. La fa Così positivo che non solo tutti si stancano di lei (compresa la sua cotta), ma fa anche bandire alla squadra di cheerleader dal tifare tifando per la squadra avversaria. Per fortuna, il pennarello svanisce.
    • In 'Halloween', i Russo sono minacciati dalla revoca dei privilegi della loro casa infestata a causa dei loro precedenti di acrobazie deludenti, quindi cercano di trovare un modo per rendere spaventosa la casa infestata di quest'anno. Ad Alex viene quindi l'idea di portare Mantooth, il personaggio immaginario di Justin che lo perseguitava da bambino, nel mondo reale per abbellirlo. Ma alla dimostrazione, Mantooth fa a molto spaventoso Nightmare Face che impedisce ai Russo di costruire un'altra casa infestata.
    C'è un: Apetta un minuto! Volevi spaventoso?! Ti abbiamo fatto paura! Signor Evans Sì, ma i bambini volevano spaventarsi, non segnato a vita !
  • Goth: la prima ragazza di Justin, Miranda. Anche se, a parte i vestiti, sembra relativamente poco gotica.
  • Gran finale:Alex diventa il mago di famiglia. Il professor Crumbs si ritira e trasmette il pieno potere magico a Justin, che diventa il preside di WizTech. Max eredita l'azienda di famiglia.
  • Spagnolo gratuito: strana avversione - nonostante solo Theresa sia ispanica (l'italiano di Jerry), a quanto pare non lo hanno mai parlato di fronte ai loro figli, uno dei quali ora non sta imparando lo spagnolo. C'è un: Con il mio aiuto parlerai correntemente spagnolo in nessun tempo!
    Alessio: Grande! Cos'è es-pan-yol?
    C'è un: È spagnolo.
    Alessio: Giusto, spagnolo per cosa?
    C'è un: Oh no ...
    • In The Movie , scopriamo che Justin anche parla spagnolo - e anche se Jerry potrebbe non parlare la lingua, capisce abbastanza per sapere di cosa stanno parlando gli spagnoli.
    • La quantità di spagnolo è aumentata nelle stagioni successive. Theresa chiama Alex cento (e anche Max quando fa un'imitazione di lei), ma i bambini sembrano ancora non capirla. C'è un: (scappando da un mostro d'infanzia) Prometto che mi comporterò bene, mamma! Mi dispiace! (Spagnolo incomprensibile)
      Giustino: Cosa sta dicendo?
      Massimo: Sembrava che stesse ordinando un numero quattro da Fiesta Express.
  • Crescere fa schifo: solo uno dei ragazzi Russo (quello che ha scoperto di essere il più esperto) manterrà la sua magia quando raggiungerà l'età adulta. Ha il potenziale per la pistola di Cechov se combinato con 'I maghi non possono sposare i non maghi' - Justin o Alex saranno (a) non maghi.
    • Tutti continuano a parlare di come Max non abbia alcuna possibilità di essere il mago di famiglia, ma Kelbo è il mago di famiglia nonostante Jerry abbia vinto. Guarda Generation Xerox e aggiungi il fatto che i produttori riconoscono il fandom di Jalex e... beh...
HK
  • Hammerspace Hideaway: C'è abbastanza Hammerspace nella valigia di Harper che lei stessa può metterci dentro quando è chiusa. Questo è stato utile per un crossover 'The Suite Life on Deck'.
  • Felicemente sposati: Jerry e Theresa sono in realtà un ritratto abbastanza realistico di come un matrimonio felice non sia perfetto.
  • Cattivo innocuo: il padre di Ronald Longcape (noto anche come Ronald Longcape Sr.) è molto goffo e inetto con grande fastidio di suo figlio. Mentre è riuscito a evacuare temporaneamente gli studenti Wiz-Tech inondando la scuola con palline di plasticaNotala plastica è una sostanza pericolosa per la magia, il suo obiettivo generale non era quello di prendere il controllo di Wiz-Tech ma di festeggiare il suo compleanno che non è mai stato gettato. E quando Ronald chiese a suo padre di custodire il corpo congelato di Dean, in realtà aveva programmato di mangiarlo per il suo compleanno. Alla fine sventa il piano malvagio di suo figlio alla fine esponendo stupidamente il decano congelato ai Russo e al professor Crumbs. Ronald ha anche detto che le buffonate di suo padre sono la ragione per cui hanno sempre fallito nell'essere una famiglia malvagia.
  • Odia essere toccato: Alex. La maggior parte delle volte...
  • Heel–Face Revolving Door: Max fa questo episodio, prendendo la parte di Justin e poi quella di Alex e viceversa. Annuncia sempre a entrambi i fratelli ogni volta che cambia.
  • Heh Heh, hai detto 'X': nell'episodio 'Future Harper', i nostri maghi adolescenti viaggiano usando un dispositivo chiamato Inter-wizard People Porter. Max (e un personaggio oneshot in Egitto) capiscono che l'acronimo suona come 'I pee-pee'.
  • Helping Hands: Justin crea una mano fluttuante come progetto per aiutare gli anziani.
  • Hidden Depths: Harper è noto per essere un'adolescente creativa, ma Alex è sorpresa di scoprire che è una brava scrittrice. Così bello che in futuro un Harper che viaggia nel tempo diventerà un autore di bestseller nel presente.
  • High School Dance: se ne parla di molti, ma in un episodio viene mostrato solo uno.
  • Scherzo storico: Mentre nel 1957, Harper riesce a inventare sia la gonna da barboncino che il calzino. Max inventa il cinque, ma con vent'anni di anticipo, quindi finisce per essere chiamato invece 'max', che Alex considera una linea temporale abbastanza ravvicinata.
  • Hollywood Nerd: Anche se Justin è un secchione, è molto bello e ha pochi problemi a trovare una ragazza.
    • Lampshad in un'occasione con uno scambio tra Justin e Max, durante un episodio in cui ha a che fare con uno Stalker con una Crush: Massimo: Congratulazioni! Non avrei mai pensato che avresti avuto una relazione.
      Giustino: Di cosa stai parlando? La ragazza lupo mannaro, la ragazza gotica, la ragazza centauro. Esco TUTTO il tempo! Perché la gente non pensa mai che esco con nessuno?
  • Horrorscope: In 'La sfortuna sulla spiaggia', i bambini si imbattono in una cabina di predizione di 'Zelzar' e vengono avvertiti che per Wizards, ogni fortuna è molto reale. Max riceve un gelato gratis e Justin riesce ad attirare una ragazza carina. Alex ottiene una fortuna che dice 'Dì addio alla tua vita' e come tale fa un patto con Zelzar che, se lei gli regala una giornata in spiaggia, si riprenderà la sua fortuna. Dopo diverse esperienze di pre-morte e frustrazioni, Zelzar è finalmente d'accordo. Passa la fortuna di Alex alla prossima cliente, una bambina... che riceve immediatamente un assegno gigantesco da un milione di dollari, dicendo di fatto addio alla sua vecchia vita.
  • 'Come lo hai saputo?' 'Non l'ho fatto.' : Nell'episodio 'Wizard For A Day', come regalo per il compleanno di Jerry, Alex regala a suo padre il cappello di Merlino (che può esaudire i desideri per un giorno) e trasforma magicamente il ristorante nel suo milkshake a tema astronauta d'infanzia. Sfortunatamente, questo attira l'attenzione degli alieni umani che li attaccano desiderando la macchina per frullati di Jerry. Gli alieni sono costretti a ritirarsi dopo che Justin usa le loro armi per sparare al cappello di Merlino, che trasforma il negozio di milkshake nella normale paninoteca di famiglia. Alessio: Come sapevi che sparare al cappello di Merlino avrebbe ribaltato tutti i desideri di papà? Giustino: Non l'ho fatto. Ero davvero stufo di quel regalo.
  • Alieni umani: gli alieni che atterrano a Waverly Place nell'episodio 'Wizard For A Day' per rubare la macchina del milkshake di Jerry indossano abiti d'argento e hanno dei bob che escono dalle loro teste, ma per il resto assomigliano a noi. Probabilmente vedresti cose più strane in un giorno medio a New York.
  • Umorismo ipocrita: In 'Il primo bacio di Justin':
    Miranda: Sai chi fa videogiochi? America aziendale. Odio l'America aziendale. Sto aprendo un club su questo a scuola. Cerchiamo sponsor.
  • Assomiglia a quell'osservazione! : Durante la serie 'Maghi contro Angeli':
    Alessio: Non sto diventando cattivo, piccolo idiota.
  • Salviette idiosincratiche: possibile gridare a Quello spettacolo degli anni '70 .
  • Cantante idolo: Selena Gomez (Alex).
  • Sapevo che c'era qualcosa su di te: Alessio Russo : Sapevo che c'era qualcosa che mi piaceva di te, ma questo... questo è geniale. Sei il mio nuovo modello. Stevie : Per favore, Alessio. Sono sicuro che questo è qualcosa che alla fine avresti inventato da solo. Alessio Russo : Sì, ora è vero. Lo porto indietro; Sono di nuovo il mio modello.
  • Lo stigma 'Ti amo': Alex esita sempre a dire a Dean che lo ama. Invece, finisce dicendo 'Amo... questa carta' o 'Come pensi di me... in infradito? Stai pensando di andare casual quest'estate?'
  • Abilità di mira improbabili: Justin è un tiratore scelto con un blaster alieno che raccoglie da terra. Potrebbe anche incrociarsi con l'abilità informata.
  • Infinity +1 Sword: la bacchetta di famiglia. Abbinalo al Libro degli incantesimi proibiti e bene...
    • Anche la bacchetta di Felix conta, poiché è la bacchetta più potente del mondo dei maghi.
  • Attrattiva informata: guarda quanto è carina Maxine!
  • Allusioni innocenti: Beh, non sessuale, ma non innocente: Harper: Cosa stai guardando?
    Zombie: Voglio averti a cena!
    Harper: Ho un appuntamento, coglione!
  • Insulto ritorno di fiamma:
    • Quando il tutor di Max si scopre essere una ragazza davvero carina, Alex dice sdegnosamente a Justin che i ragazzi sono così facili da innamorarsi di una bella faccia. Justin le fa un sorriso e accetta.
    • Inoltre, quando Justin ha suggerito sarcasticamente 'A Night To Dismember' come nome per il ballo di fine anno di Alex, ha deciso che suonava bene.
    Alessio: Come primo ordine del giorno, TJ, perché non vai in corridoio e ti dai una ricevuta di punizione? TJ: Ti mostro una ricevuta di punizione! Alessio: Grazie. È esattamente quello che volevo. TJ: (pausa) Quello si è ritorto contro.
    • Harper ha le ha ricablato il cervello quindi gli insulti si presentano come complimenti.
  • Interspecies Romance: Alex e Justin sono usciti con molte creature mitiche in tutta la serie; come Giulietta (vampiro), Mason (lupo mannaro), Isabella (lupo mannaro), Rosie (angelo), un centauro, ecc.
  • Invisible Streaker: In un episodio, Justin viene reso invisibile dalla formulazione negligente di Alex di un desiderio a un Genio letterale. Si toglie il pigiama in modo che i suoi genitori non lo notino, lasciandolo nudo in una stanza con i suoi genitori e sua sorella. Segue l'ilarità mentre Alex tenta di impedire ai genitori di sedersi accidentalmente su di lui, ecc.
  • Funziona solo una volta: Alex sconfigge Franken Girl, il mostro che Justin ha creato per proteggere la sua camera da letto, dopo aver scoperto che Justin ha installato il suo laptop come cervello e ha ingannato il mostro facendolo spegnere da solo con 'Control', 'Alt' e 'Delete'. ' chiavi. Sfortunatamente per Alex, Justin riporta in vita Franken Girl e aggiunge un blocco incantesimo che impedisce ad Alex di usare lo stesso trucco.
  • Voglio che il mio amato sia felice: un'inversione insolita, in quanto Alex rimane nella competizione dei maghi di famiglia in modo che possa rimanere nella sua relazione con Mason (perchéBabbanie i licantropi non possono avere relazioni).
  • Jackass Genie: In un episodio, Jerry insegna ai suoi figli quanto siano difficili i geni nel soddisfare i desideri. Tuttavia, Alex ignora gli avvertimenti di suo padre e rilascia un Genio letterale. Desidera che tutti smettano di paragonarla a Justin, ma il genio lo fa in modo che tutti (tranne Alex) dimentichino chi è Justin. Quando Alex evoca accidentalmente di nuovo il genio con un 'desiderio', cerca di correggere il suo errore desiderando che tutti vedano Justin chiaramente per quello che è. Tuttavia, il genio usa le parole esatte e rende Justin invisibile. Fortunatamente, si scopre che la lampada del genio contiene un pulsante di ripristino letterale che annulla tutti i desideri.
  • Jerkass ha ragione: in 'Mago dell'anno', Alex riceve il titolo Mago dell'anno per aver salvato il mondo in 'Maghi contro angeli' e la mette davanti a Justin nella competizione dei maghi. Questo naturalmente fa incazzare Justin e mentre gira quello che dovrebbe essere un video tributo a lei, finisce per fare un discorso molto arrabbiato e feroce su come lei non abbia il premio. Mentre Justin sembra piuttosto meschino, geloso e legittimo durante il discorso, i suoi punti non sono imprecisi. Alex ha spesso dimostrato di essere irresponsabile e negligente con il suo uso della magia, spesso con risultati disastrosi. Justin, nel frattempo, è il più coerentemente responsabile e laborioso dei fratelli Russo, ha inventato il proprio incantesimo, ha insegnato a una classe di giovani maghi delinquenti come parte del suo servizio alla comunità dei maghi e spesso aiuta Alex a risolvere i problemi lei crea. Peggio ancora, in realtà è stato Justin a salvare il mondo dagli Angeli dell'Oscurità in 'Maghi vs Angeli', il che significa che Alex si stava guadagnando il merito di qualcosa che aveva fatto Justin.
  • Karma Houdini:
    • Alex gira intorno a questo tropo. Mentre in alcuni episodi sfugge alla punizione, viene punita parecchio.
    • Max, d'altra parte, ora è fatto di questo tropo. Hmm... rendi le cose più difficili per tuo fratello maggiore per vincere il concorso dei maghi di famiglia prendendo un libro con ogni singolo tipo di mostro esistente, rilascia tutti questi mostri a New York City - e quando tutti gli altri Monster Hunters vengono uccisi dalle orde di mostri (per non parlare di Dio solo sa quantigente normale, non si dice una parola o si fa nulla a Max. Diavolo, avrebbero portato via i poteri di Alex PER SEMPRE per aver trasformato i suoi genitori e un insegnante in cavie...
  • Trasformazione karmica:
    • In The Movie è implicito che la trasformazione di Giselle in un uccello fosse una punizione per aver abusato dei suoi poteri.
    • Anche a Justin in 'Beware Wolf' quando ha iniziato a frequentare una ragazza lupo mannaro che ha incontrato su Wiz-Face e ignora ripetutamente gli avvertimenti della sua famiglia sulla fiducia delle persone che incontra su Wiz-Face, finché non la bacia e diventa lui stesso un lupo mannaro.
  • Scherzo 'Kick Me': Theresa afferma che era solita attaccare segni sulla schiena di Jerry che dicevano cose esilaranti. Anche i genitori di Hugh lo fanno a Jerry nello stesso episodio.
  • Justin è ancora questo: Juliet e Rosie erano solo degli scali.
  • Ucciso per davvero:Gorogin Wizards vs. Tutto. Anche Stevie nella stagione 3, eDomenicoin i Maghi ritornano Alex contro Alex .
  • Grande Fratello Cavaliere Templare:
    • Non spezzare il cuore di Alex. Justin ha raggiunto un livello di tosta dalla fine della stagione 2 e del film, e farà esplodere le mosse di Capoeira su di te così come tutte le esplosioni magiche che ritenga opportuno.
    • Mason lo scopre nel modo più duro quando Justin si rifiuta di lasciarlo tornare nella vita di Alex. Si spinge fino al punto di minacciare Mason, anche se è incazzato oltre ogni immaginazione in modalità lupo pieno.
    • Nell'intera seconda metà dello speciale di 1 ora Werewolves, Justin può essere visto (che sia prominente nell'inquadratura attuale o sullo sfondo) mentre lancia a Mason gli sguardi più sporchi che abbia mai dato. In effetti, Justin è semplicemente sfacciatamente incazzato in generale, e solo quando Mason se ne è andato ha finalmente smesso di essere arrabbiato abbastanza a lungo da confortare Alex e affrontare la propria perdita.
L-O
  • Stevie, ancora di più.
  • Le nonne di Alex sembrano essere una versione più anziana di questo: se vedo un graffio su quella bici, qualcuno mangerà i raggi.
  • Lampshaded Double entender: Alex spiega ai suoi genitori la sua nuova idea di un panino chiamato 'Meet Me In Turkey', poi si gira verso Justin e sorride, dicendogli che lui sa dove sta andando con quello.
  • Paralume appeso:
    • Alex e Mason stanno lanciando palloncini d'acqua dal tetto ai residenti sottostanti, che non sono divertiti. Muratore: Dovremmo correre.
      Alessio: No, dovremmo fare un montaggio romantico.
    • E quandoi Russo sono indagati dal governo per essere maghi, uno scienziato inizia a fare domande, e l'uomo dice 'hai saltato tutte le domande che hai fatto all'altro ragazzo' e dice 'scusa se l'ho tenuto fresco'.
  • Appoggiarsi alla quarta parete:Alla fine del Gran Finale, il Cancelliere Tootie Tootie dice: 'E questo è il nostro spettacolo, tutti! Grazie per la visione!' Quasi come se, e il gameshow stesso fosse diretto verso di noi, gli spettatori.
  • Diventiamo pericolosi! : Mason aumenta il suo gioco Il ritorno dei maghi .
  • Like a Son to Me: Parodiato e sovvertito in un episodio tra la coscienza di Max e sua madre. C'è un: Sei come il figlio che non mi pento di avere!
    Massimo: Oh, lei significa Giustino.
  • Metafora letterale: briciole: Le mie mani sono legate.
    Alessio: Non mi credi neanche tu?
    briciole: No, intendo le mie mani sono legate .
    • Quindi mostra ad Alex che è ammanettato alla sua scrivania.
  • Piccola signorina tosta:
    • Alex è questo, almeno a volte: A proposito, mangeremo il cuore di drago per cena.
    • Max, dopo che si è trasformato in una ragazzina e ha iniziato a prendere a calci in culo Justin durante la lezione di karate.
  • Lonely at the Top : nel film, Alex vince la competizione dei maghi e ha abilità da mago completo, ma questo ha il prezzo di perdere la persona a cui tiene di più e di essere lasciata sola.
  • Long Runner: attualmente (e probabilmente per un po') il più longevo dell'universo live-action di Disney Channel.
  • Abuso di scappatoia:
    • Warren dà a Justin un pennarello e lo avverte di tenerlo lontano da Alex (che ha cercato di disegnargli i baffi in precedenza) prima di svenire. Quando Max chiede a Justin il pennarello in modo che possa invece disegnargli i baffi, Justin lo obbliga immediatamente poiché ha solo accettato di non darlo ad Alex.
    • In The Movie , Jerry e Theresa stanno per uscire e proibire ad Alex e Harper di andare a una festa classificata come R per cui sono minorenni; e per rendere perfettamente chiara la loro parola, danno loro una regola di non lasciare in alcun modo l'edificio mentre sono via. Alex quindi trasforma la subcar del ristorante in una metropolitana letterale in modo che possano viaggiare fino alla stazione in cui si trova la festa senza lasciare tecnicamente l'edificio. Sfortunatamente, diventa un disastro quando Alex ha problemi a controllare la metropolitana e quasi vengono uccisi finché Justin non li salva.
  • Amore Dodecaedro: Alex e Justin hanno un relazione complicata , nel frattempo Alex esce con Mason, che a sua volta ha confessato il suo amore eterno per Juliet, che è anche l'attuale fidanzata di Justin, per il quale Harper ha una cotta da stalker ma che potrebbe anche amare Zeke, e...
  • Love Doodles: Esagerato con la cotta di Alex per Dean. Essendo un'artista, il suo diario non era solo pieno di scarabocchi: si è disegnata un mondo da favola in cui Dean è un eroe e lei è una principessa, in cui usa la magia per entrare. L'ilarità nasce quando, ovviamente, questo Diario Segreto viene trovato dall'Alpha Bitch.
  • L'amore ti fa impazzire: Harper, prima di lei tanto necessariaSviluppo del carattere. Questo si potrebbe anche dire di Justin, sin dai tempi di 'Wizards vs. Vampires' - ed è specificamente indicato come il motivo per cui Justin non ha scaricato Rosie quando ha scoperto che Rosie era un angelo dell'oscurità.
  • L'amore riscatta:Rosie.
  • Cappello magico: il cappello che i fratelli Russo devono indossare quando vengono iniziati all'arte della magia.
  • Bacchetta magica: i Russo le usano per lanciare incantesimi. A volte lanciano incantesimi anche senza di loro.
  • Incantesimo magico: ogni incantesimo ha una forma di rima.
  • Bastardo manipolatore:
  • Justin nell'episodio di Franken Girl, dove torce il braccio di Alex per unirsi alla squadra di cheerleader (sapendo che l'avrebbe odiato) e convince Theresa a riconoscerlo come il figlio 'preferito'.
  • Effetto sensoriale magico: quando Juliet si rivela un vampiro, ammette di sapere che Justin era un mago a causa del suo odore di mattone e pino, che a quanto pare è proprio l'odore dei maghi.
  • Mayfly–Dicembre Romance:
    • Giustino e Giulietta. Potrebbe aver scherzato quando ha parlato di Caesar, ma è stata a ben più di cinquecento balli.
    • Quando parla della sua relazione con Mason durante il finale di quell'arco narrativo, dice che lo amava 'molto tempo fa' - 'Come, prima che l'America fosse scoperta'. Il che significherebbe che questo tropo si applica anche alla storia d'amore di Alex e Mason.
  • Nome significativo:
  • Tutore il tutore. Secondo Alex in quell'episodio, i genitori nel Mondo dei Maghi nominano sempre i loro figli per i lavori che vogliono che facciano. Certo, dice che non sempre funziona. 'Mio padre va da un dottore di nome Butcher.'
  • Consapevolezza media: Alex dichiara l'inizio e la fine del suo montaggio di Innamoramento con Mason e, in un altro episodio, smette di parlare per circa un minuto per dimostrare che le commedie non sono divertenti senza dialoghi.
  • Sindrome del bambino di mezzo: giustificata dal fatto che spiega perché Alex fa quello che fa (non è solo la figlia di mezzo ma una figlia) e capovolta/paralume nell'episodio in cui viene presentata zia Megan. (Jerry/Megan/Kelbo = Justin/Alex/Max.)
  • Mirror Match: Alex crea accidentalmente una personalità divisa letterale di se stessa nel Reunion Show Alessio contro Alessio .
  • Mirror World: In 'All About You-niverse'.
    • Routine dello specchio: Alex fa una versione molto povera di questo nello stesso episodio nel tentativo di distrarre Theresa dal vederla attraverso il portale dello specchio. Tuttavia, rompe lo stratagemma con rabbia quando Theresa si innamora scioccamente del trucco.
  • Momento di mobilitazione del disadattato: la classe del delinquente di Justin in 'Tutto è Rosie For Justin', quando si esercitano con la bacchetta. Sovvertiti dal fatto che tutti falliscono, perché Rosie non ha magia. Inoltre, che sono passati tutti, perché Rosie non è mai stata una maga, e il resto della classe di Justin sapeva cosa stavano facendo.
  • Riflessione mancante: nell'episodio di debutto della vampira Juliet, c'è una gag visiva in cui si pettina allo specchio che non mostra il suo riflesso.
  • Sbagliato per tradimento: dall'episodio 'Future Harper'. Harper: L'ho fatta rintracciare dall'investigatore privato di mia madre.
    Alessio: Oh, come va il caso?
    Harper: Oh, va tutto bene. A quanto pare mio padre stava solo dormendo in macchina.
  • Casting monocromatico: a parte Theresa e la sua famiglia, tutti sono almeno per metà bianchi. Considerando che vivono a New York, questo è un po' strano.
  • Colpo di frusta d'umore: Lo spettacolo è una commedia adolescenziale spensierata senza gravi conseguenze per nessuno per anni fino a quando all'improvviso la vecchissima fidanzata vampira di Justin invecchia fino alla sua vera età e il ragazzo di Alex si rivela un idiota e viene trasformato permanentemente in un lupo.
  • Trasformazione immobile: mentre Justin pratica un incantesimo di congelamento del tempo, mette un bicchiere d'acqua sulla testa di Alex mentre è congelata. Questo piano si ritorce contro quando Justin cade a terra, facendo sì che il tempo si sblocchi, Alex guardi in basso e il vetro cada su Justin.
  • Il film :
    • Ok, quindi non sarà nei cinema, ma si chiama comunque 'Wizards Of Waverly Place: The Movie'.
    • Il film della riunione, ' 'Il ritorno dei maghi: Alex vs. Alessio ' conta anche.
  • Mr. Fanservice: Che ti piacciano i muscoli (Justin), un bel sorriso (Mason), dei bei capelli (Zeke) o un viso carino (Max), questo spettacolo ha qualcosa per tutte le donne.
    • Tuttavia, come lupo mannaro, ti aspetti questo da Mason, ma probabilmente è l'unico lupo mannaro esistente a non perdere mai i suoi vestiti.
  • Babbani: Justin e Alex hanno dovuto dare molte spiegazioni per le persone che hanno accidentalmente assistito alle loro buffonate magiche.
  • Romanzo Babbano-Mago: La legge sui maghi lo proibisce. Qualsiasi mago che insiste nel perseguire una relazione con un babbano deve rinunciare ai propri poteri, come Jerry per poter stare con Theresa.
  • Mio Dio, cosa ho fatto? : In uno spettacolo sulla magia, scommetti che questo tropo è in uso.
  • I miei sensori indicano che vuoi toccarlo: versione classificata G in 'Wizards vs. Werewolves', in cui Mason regala ad Alex un ciondolo magico che si illumina quando la persona che lo indossa è innamorata della persona che lo ha indossato.
  • I nerd sono sexy: Justin e Zeke lo sono dei simpatici nerd. In un episodio, una dozzina di top model vogliono giocare con loro a 'Dungeons And Dragons', piuttosto che sfilare sul palco.
  • Mai prestare ad un amico : In questo caso, tua sorella.
  • Never Say 'Die': evitato nel film quando Jerry dice che ogni anno due o tre maghi vanno alla ricerca della Pietra dei sogni e finiscono per morire.
  • Never Trust a Trailer: il promo di 'Alex Charms A Boy' fa sembrare che Alex incanti sadicamente un ragazzo a caso facendolo innamorare di lei. Nell'episodio vero e proprio, il ragazzo diventa il suo ragazzo alla vecchia maniera, e lei gli mette un incantesimo solo per convincerlo a dipingerla.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : Probabilmente l'intero punto della serie - e certamente The Movie . Justin lo fa anche daesporre il mondo dei maghinel finale della terza stagione.
  • Simpatici, meschini e intermedi: i fratelli Russo: responsabili e simpatici (ma non così al di sopra di tutto) Justin, subdolo e malizioso Alex, e Max è la via di mezzo.
  • Nessuno è così stupido: in un episodio crossover con La vita in suite sul ponte , stagione 2 'Cast-Away (To Another Show)', Justin incontra Londra fingendo di essere un dottore per ottenere il suo interesse, ma perde interesse per lei quando scopre quanto sia poco intelligente. Anche Max la chiama stupida. Massimo : Quella ragazza è davvero stupida. E questo viene da me.
    • Quando Justin racconta ad Alex di Londra: Giustino : Ho ottenuto esattamente quello che volevo e ora è terribile, perché lei non è così intelligente.
      Alessio : Cosa intendi?
      Giustino : Max pensa che sia stupida.
      Alessio : Ehi. Devi scaricarla.
  • Uniforme non uniforme: gli abiti che i maghi indossano per la competizione e altre attività 'sul campo', per così dire, a giudicare dal fatto che anche Jerry (in The Movie) aveva un'uniforme simile.
  • Strumenti per la pasta: Quando Justin chiede consiglio ad Alex su come sbarazzarsi di una ragazza e lei gli dice di usare un razzo da strada, un barile di sciroppo d'acero e un mini-trampolino. Poi continua dicendo che lo sciroppo d'acero non è per quello che pensa.
    • Per riparare la lampada che ha rotto, Max avrà bisogno di 'Una scopa, una paletta, del nastro adesivo e un cagnolino'. I primi tre sono sovversioni, poiché è abbastanza ovvio per cosa sarebbero stati usati, ma non è mai stato spiegato cosa intendesse fare con l'ultimo.
  • Incidente di Noodle: In 'Saving WizTech - Part 1', Justin viene deriso da Dean per essere un adolescente che indossa un abito senza alcun motivo speciale -lui pensa. Justin poi risponde che potrebbe dire alla gente che lo avrebbe sostenuto, per quello che Dean risponde felicemente: 'Lo faresti?! Grande! Ora dobbiamo solo provare che non ho potuto lanciare quella cosa fino a quel momento...'
    • In The Movie, non scopriamo mai cosa ha fatto Giselle a trasformarla in un pappagallo.
  • Nemmeno preoccuparsi dell'accento: in contrasto con gli esempi precedenti, Selena Gomez non fa alcun tentativo di influenzare un accento di Noo Yawk e, a volte, viene fuori il suo accento strascicato nativo del Texas.
  • Non malvagio, solo frainteso: il sovrintendente Clanton è stato interpretato come un cattivo (ed era un po' severo), ma probabilmente era meglio per gli studenti del signor Laritate. Non aveva paura di Alex, non ha lasciato che Justin lo stordisse e ha persino convinto Max ad andare al college.
  • Non quel tipo di dottore: Justin Russo ha parodiato questo tropo quando ha finto di essere un dottore in paleontologia per impressionare London Tipton da La vita in suite sul ponte in un episodio incrociato. Ha smesso di credergli quando non sapeva cosa fare quando qualcuno nelle vicinanze aveva bisogno di aiuto medico.
  • Non usare la parola 'Z': in 'Ballando con gli angeli' e 'Maghi contro angeli', gli angeli caduti sono costantemente indicati come 'angeli dell'oscurità' e il loro luogo di residenza è indicato come 'il regno oscuro'. Non sono mai chiamati demoni o diavoli e il loro regno non è chiamato inferno. Inoltre,Rosie, nonostante usi l'amore di Justin per lei per convincerlo a fare cose cattive, non viene mai chiamata succube.
    • Inoltre, il sovrano degli angeli delle tenebre è chiamato 'Gorog', non Satana, Lucifero, ecc. Gli angeli buoni cantano 'alleluia', ma questo è l'unico riferimento che fanno a Dio.
  • Nessuna inerzia immortale: i vampiri che vengono graffiati dai licantropi perdono la loro immortalità insieme al resto dei loro poteri e diventano la loro vera età.
  • Non come sembra: in 'Justin's Little Sister', dove Harper se ne va furiosamente, pensando che Alex e Justin stiano insieme, perché Justin 'si è già trasferito'.
  • Privilegi N-Word: Nell'episodio 'Terza ruota', Alex e il suo nuovo amico mago prendono in giro le rappresentazioni dei maghi sui media indossando cappelli e barbe a punta. Quando Harper cerca di unirsi al divertimento tenendole i capelli davanti al viso e facendo finta che sia una barba, sia Alex che Justin le dicono che è offensivo.
  • Stupidità offuscata: nell'episodio della prima stagione 4, Max rivela di averlo fatto.
  • Ignaro senso di colpa: In 'Harper Knows', Harper si arrabbia quando sospetta che Alex le stia nascondendo dei segreti, portando Alex a considerare di parlarle della sua magia. Anche se sembrava che Harper stesse colpendo Alex apposta, il tropo è stato giocato direttamente alla fine quando Harper perdona Alex dopo aver vinto il concorso di costumi e la ringrazia per aver detto la verità. Questa ultima goccia ha fatto traboccare il vaso di Alex e lei ha rivelato la magia alla sua migliore amica.
    • Succede anche a Justin durante il crossover con La vita in suite sul ponte finge di essere un medico per impressionare Londra. Durante il loro appuntamento, London inizia a parlare di molti uomini che le hanno mentito in passato. Justin inizia a sentirsi in colpa e cerca di dire a London che non è un dottore, ma non va fino in fondo quando London mostra di nuovo quanto lo ama.
  • Ovviamente Evil: il Dr. Evilini il primo Big Bad della serie. Non solo il suo nome lo rivela, ma ha l'abitudine di scoppiare in risatine pazze abbastanza spesso quando è sullo schermo. Justin cita ironicamente questo come un motivo per cui non può essere malvagia perché nessuno sarebbe così ovvio.
  • Of Corsets Sexy: In 'Western Show', non solo Theresa dice che le piace il corsetto che indossa, ma poi Jerry chiede perché non ne ha uno.
  • Messaggio inquietante dal futuro: l'Arpista del futuro torna, prima, a scrivere libri sulle avventure magiche che ha con Alexperché in futuro uno di loro avrà parlato al mondo dei maghi, quindi i libri non sono poi così interessanti o unici,e, secondo, assicurati che Alex abbia quelle avventure con lei. In segreto.
  • Solo uomo sano di mente: Justin. Anche Jerry si qualifica.
  • Ordine contro caos: Justin contro Alex e Jerry contro Kelbo.
  • I nostri angeli sono diversi/ I nostri demoni sono diversi
  • I nostri centauri sono diversi
  • I nostri draghi sono diversi
  • I nostri elfi sono diversi: tutti li amano, come i bambini, i cuccioli e la pizza.
  • Le nostre fate sono diverse
  • I nostri geni sono diversi
  • I nostri fantasmi sono diversi
  • I nostri giganti sono più grandi
  • I nostri Goblin sono diversi
  • I nostri Grifoni sono diversi
  • I nostri mostri sono strani
  • I nostri vampiri sono diversi
  • I nostri licantropi sono diversi
  • I nostri zombi sono diversi
  • Fratello in inferiorità numerica: Alex. Jerry: (dopo la sua ultima frustrazione con Alex) Ero uno lontano da tutti i ragazzi.
  • Momento fuori dal personaggio: più come fuori dal personaggio episodio . In 'Alex's Logo', scritto dallo scrittore per la prima volta David Henrie, generalmente non tutti sono se stessi e, ironia della sorte, la vittima più grande è Justin.
P-S
  • Dipingere il mezzo: In 'Magic Unmasked', Alex inizia ad avere un flashback e gli dice di andare via.
  • Servizio genitori:
    • Come Jerry potrebbe dire di sua moglie Theresa... 'Mamma mia!' C'è stato anche un episodio in cui ha avuto grave mostra la scollatura e l'hanno offuscata.
    • E nel film le sta sfacciatamente controllando il culo e persino commentandolo.
    • Il Parent Service diventa davvero sfacciato alla fine di 'New Employee' - dai un'occhiata alla routine di ballo di Theresa e alla sua ultima riga ispirata a 'Flashdance': 'E tira la corda!'
    • Un recente episodio vede Theresa vestita da scolaretta, davvero orgogliosa di essere la ragazza più popolare della scuola, come spiega Jerry che dice che è stata la prima ragazza ammessa in un liceo maschile .
  • Parental Sexuality Squick: I fratelli Russo pensano questo dei loro genitori, cosa che ironicamente Alex trova più disgustosa dil'idea di se stessa e Justin come coppia.
  • Incantesimo di magia parodia: la maggior parte degli incantesimi sono o il cognome di uno dei creatori dello spettacolo e una parola inventata che fa rima, o esattamente ciò che fa l'incantesimo, con un suffisso latino come 'ius' appiccicato alla fine. Quelli che non lo sono probabilmente sono Shout Out di qualche tipo.
  • Esposizione dei pappagalli: Parodiato: Giustino: (al telefono con Alex) Il Museo? Quadri? Una guardia di sicurezza? Dovrei smetterla di ripetere tutto quello che dici?
  • Pepper Sneeze: Fai riferimento umoristico quando Zeke si avvicina ad Harper e le dice che è ora di fare il passo successivo nella loro relazione (il loro primo bacio). Harper: Lasciami indovinare. Vuoi vedere se riusciamo a tenere gli occhi aperti mentre starnutiamo. Prendo il pepe.
  • Perky Goth: Miranda, che è quanto di meno gotica puoi ottenere, dal punto di vista della personalità.
  • Pet the Dog: Alex ne ha avuti diversi. Quando ha aiutato un'anziana signora ad attraversare una strada, quando ha aiutato Harper al Loser Party, Gigi stava organizzando e diversi anche con Justin.
  • Rottura del flebotino: in un episodio, la centrale elettrica dei maghi era andata offline e i Russo dovettero andare quasi un intero episodio senza magia.
  • Giocando a Cirano: Tentativo molto orribile nell'episodio 'Mi fai scoppiare e cadiamo entrambi'. Dopo che Alex ha accidentalmente portato in vita il brufolo di Justin, il brufolo parlante tentativi essere il Cyrano di Justin al suo appuntamento al ballo delle scuole superiori, ma rovina tutto parlando ad alta voce con altre ragazze e facendo sembrare Justin come un idiota di fronte al suo appuntamento mentre lo faceva.
  • Per favore non lasciarmi: da Alex a Justin,dopo aver perso la memoria, nel film .
  • Please Dump Me : Alex cerca di sbarazzarsi di Dean in questo modo, ma quando non funziona lei viene pulita e lui accetta la rottura.
  • Plucky Comic Relief: Max, i cui dialoghi non sono altro che pessime battute.
  • Libro del portale:
  • I libri di fiabe dei maghi sono un'inversione del concetto: piuttosto che il lettore che entra nel libro, leggerli rende la storia reale nel nostro mondo.
  • Catatonia post-bacio: Zeke sviene ogni volta che Harper lo bacia.
  • Emergenza vasino: durante l'episodio 'Casa delle bambole', quando Alex si rimpicciolisce per giocare nella sua casa delle bambole e riceve una lieve emergenza vasino.
  • Prank Date: Sebbene sia un esempio non romantico, Gigi invita Alex e Harper al suo tè con lo stratagemma di fare amicizia con loro. Tuttavia, è davvero un tè perdente in cui ha intenzione di mettere in imbarazzo Harper dichiarandola la più grande perdente.Sfortunatamente per Gigi, finisce per fallire quando Harper lo scopre e alla fine fa indossare a Gigi la sua corona perdente.
  • Moralità incentrata sul protagonista: Veramente guidato a casa nel Alex contro Alex speciale. Alex viene addestrata, ancora una volta, per essere irresponsabile ed egoista dalla sua famiglia. Essendo depresso per questo, Alex fa un'acrobazia che mette in pericolo il mondo, di nuovo.Viene spogliata dei suoi poteri, ancora , per le sue azioni. Alla fine dello speciale, fa un discorso su come solo Harper apprezza Alex per essere se stessa e per non aver cercato di cambiarla. Questo discorso è tutto per me riesce effettivamente a ritenerla degna di avere di nuovo i suoi poteri.
  • Metti su un autobus: Justin nel Alex contro Alex speciale è menzionato pesantemente ma non effettivamente visto. A quel tempo, David Henrie stava lavorando a un altro film, ma i conflitti di programmazione erano impossibili da rielaborare, quindi ha scelto di non tornare.
  • Ragtag Bunch of Misfits : Lampshaded in 'Everything's Rosie For Justin' in riferimento alla classe delinquente di Justin: Alessio: Ora normalmente, vorrei arrendermi senza combattere, ma questo trapano con la bacchetta è troppo importante.
    Felice: Dai, Alessio. Come ci si aspetta che una squadra disadattata di disadattati come noi possa battere le probabilità?
  • Invecchiamento rapido: succede ai vampiri quando vengono graffiati dai licantropi.
  • Extra ricorrente: nelle prime due stagioni, Amanda Tepe ha interpretato vari personaggi unici, al punto che si è guadagnata il Soprannome dei fan 'The Monotone Lady'.
  • Red String of Fate: Sebbene non sia necessariamente l'aspetto romantico, è fortemente implicito in tutta la serie che Justin e Alex sono destinati a stare l'uno dalla parte dell'altro nel bene e nel male.
    • 'Non ti lascerei mai' - Justin, alla fine del film.
    • Non dimenticare il modo in cui Alex finisce sempre con la testa sulla spalla di Justin durante l'ultima scena negli episodi di rottura, principalmente 'Maghi contro lupi mannari' e 'Maghi contro angeli'.
  • Affetto di rifiuto: Harper non è affatto scoraggiato dal disinteresse di Justin.
  • Ricorda quando hai fatto esplodere il sole: subito prima della competizione dei maghi, Jerry ha elencato i numerosi successi di Alex per salvare il mondo come le sue ragioni per cui pensava che avrebbe vinto.
  • Episodio proprietario di un ristorante: in un episodio, Max decide di portare più soldi nella stazione secondaria di famiglia servendo i clienti di Wizarding World dalla tana. Questa si rivela una buona idea, così buona, infatti, che Justin e Jerry diventano avidi e prendono il sopravvento, facendo funzionare Max cencioso e distruggendo la nuova attività.
  • Retcon: In 'Alex's Logo', il signor Laritate ha misteriosamente dimenticato che la signora Majorhealy ha 'scritto le sue dimissioni'. Ciò è dovuto all'attore David Henrie che ha scritto l'episodio, ma ciò non giustifica l'errore. La maggior parte dei fan ha già evitato questo episodio da Canon, non senza motivo.
  • Giusto per i motivi sbagliati: London Tipton da La vita in suite sul ponte ha smesso di credere che Justin fosse un dottore quando non ha offerto assistenza medica nonostante non fosse il tipo di dottore che fingeva di essere.
  • Abito e cappello da mago: Visto negli episodi di WizTech, ma in particolare invertito in The Movie , quando Alex, Justin e Jerry indossano uniformi da combattimento che sembrano non solo eleganti, ma in realtà pratiche e sembrano qualcosa che vedresti in un film di supereroi.
    • Speriamo che li vedremo di nuovo in uniforme - forse anche Theresa ne avrà una?
    • Alex e Stevie indossano scherzosamente un cappello da mago e barbe abbinate in un episodio.
  • Romantic False Lead: L'istruttore di windsurf nel primo film.
  • Pioggia romantica: Alex e Mason condividono il loro primo bacio sotto la pioggia mentre Jerry li guarda dalla finestra sopra con un sorriso felice.
  • Compagno di stanza: nell'episodio dopo che Harper va a vivere con i Russo, finisce per tenere Alex sveglio tutta la notte allenandosi ad alta voce di notte per una maratona, con tanto di colonna sonora di cani che abbaiano e forti grida di auto-incoraggiamento.
  • Regola del simbolismo: quando Justin e Harper trovano Alex che sta dipingendo in un vicolo di artisti, ha dipinto la sua prima iniziale circondata da un cerchio. Quel simbolo è anche il simbolo universale dell'anarchia. Molto simbolico?
  • Rifiuto di vendita di frugare: Harper. I suoi vestiti sono stati basati su cose come cibo e pennarelli.
    • Harper va oltre e diventa una pazza costumista, dal momento che crea i suoi abiti.
  • Running Gag : Justin afferra con forza il braccio di Alex e la trascina dietro di lui per dirle qualcosa in privato, o allontanarla da una certa situazione. Lo stesso per Alex, che di solito lo rapisce per lamentarsi dei suoi problemi. Paralume in 'Delinquent Justin'.
    • La lampada sulla libreria in soggiorno attraversa un ciclo infinito di rotture, di solito a causa dell'uso della magia, e sostituita da una lampada simile, che è diventata un meraviglioso punto di Continuity Porn in Il ritorno dei maghi , quando lei e il suo gemello malvagio combattono attraverso il soggiorno, facendo esplodere le cose, ma quando contemporaneamente fanno esplodere la lampada non succede nulla.
      Alessio: Quello è strano , giusto?
      Il malvagio Alex: Veramente strano.
    • Quindi entrambi spingono la lampada per romperla.
  • Sadico: Alex, Justin e Max hanno mostrato sfumature di questo in 'The Good, The Bad and The Alex'. Vedi lo spettacolo sadico di seguito.
  • Scelta sadica: sovvertito in modo umoristico in 'Maghi contro vampiri: morsi gustosi'. Jerry e Theresa considerano la possibilità che potrebbero essere in grado di salvare Alex o Harper solo dai genitori vampiri di Juliet. Al momento dello scontro, tuttavia, hanno già deciso di salvare Harper, ragionando sul fatto che sarà lei a prendersi cura di loro nella loro vecchiaia.
  • Spettacolo sadico: Decisamente implicato per essere diventato questo da 'The Good, The Bad and The Alex'. Non solo i maghi devono rinunciare ai loro poteri e combattere i loro fratelli per essere l'unico in famiglia a mantenerli per sempre, ma anche Alex, Justin e Max Russo, i trio principale di fratelli nello spettacolo, hanno dimostrato di essere sadici loro stessi per chi scherza sull'uccidere qualcuno organizzare una rivoluzione per assicurarsi che nessun mago debba mai rinunciare ai propri poteri e considerarli 'malvagi' per averlo fatto.NotaPer i dettagli, in 'The Good, The Bad, and The Alex', Justin considera Alex un male dopo che si è unita a Stevie Nichols nella sua rivoluzione per assicurarsi che nessuno debba mai rinunciare ai propri poteri, ma poi Alex congela Stevie prima di Max. possono scattare una foto per la loro bandiera rivoluzionaria e Max la fa cadere, frantumando in pezzi accanto a suo fratello, che è privo di sensi dopo aver toccato il trasmettitore di potenza, che gli ha dato un berretto e cravatta 'Full Wizard' e Alex rivela che stava solo giocando insieme con Stevie per ottenere la sua fiducia e commenta: 'È un bel momento fratello-sorella', prendendo in giro Stevie frantumato in pezzi di ghiaccio accanto a Warren, che è privo di sensi.
  • Sand In My Eyes: Le 'allergie' di Justin iniziano a comportarsi male quando diventa triste.
  • Applausi sarcastici: Justin lo fa in un episodio, dopo che Max ha tentato di portare fuori la spazzatura usando la magia e ha fallito. (Questo è l'episodio subito dopo Alex e Justinsono stati riportati all'addestramento del mago di livello uno.) Giustino: (applaudendo) Signore e signori, il futuro mago della famiglia.
    • E poi un attimo dopo, quando Alexdichiara che sta abbandonando la competizione dei maghi. Giustino: (applaudendo) Signore e signori, la famiglia Russo si dimette. Siamo un gruppo impressionante.
  • Archetipo Satanico: Il Grande Cattivo Gorog è il leader degli Angeli dell'Oscurità. Non è chiaro se sia il Diavolo, o un suo servitore di alto rango, o semplicemente un Expy. Mostra alcuni tratti del Satana biblico, come cercare di indurre i personaggi principali a unirsi a lui. Sembra anche che la sua base di servitori sia composta da persone che ha tentato e angeli caduti.
  • Al diavolo il destino: Stevie e quasi 5.000 altri maghi pensano così di perdere potenzialmente i loro poteri.
  • Al diavolo le regole, le faccio io! : Professor Crumbsconferisce lo stato di mago completo sia a Justin che ad Alex, nonostante ci sia una regola che dice che solo un mago per famiglia può essere un mago completo. Questo è così che Justin può assumere la sua posizione di preside diWizTech . L'unico motivo per cui potrebbe essere autorizzato a ignorare le regole in questo modo è perché è il capo dell'organo di governo che le ha create.
  • Fottiti: Alex non si incontra per fare... sai cosa, ma si innamora comunque di se stessa quando beve entrambe le metà di una pozione d'amore. E la sua testa diventa grande.
  • Secondo amore: Justin e Alex avevano molti interessi amorosi.
  • Identità segreta: i maghi devono mantenere segreti i loro poteri in compagnia dei mortali.
  • Prova segreta del carattere:
    • Lo ha rivelato la premiere della quarta stagionel'intero governo alla scoperta dei maghi era in realtà un altro test del consiglio dei maghi per vedere se i ragazzi Russo potevano evitare di esporre la magia. Alex e Justin falliscono miseramente e finiscono al livello 1 Wizards, mettendo Max in testa alla competizione.
    • In 'Chi sarà il mago della famiglia?', si scopre che anche l'annullamento della competizione è stato questo. Il Consiglio dei Maghi voleva sapere se il legame della famiglia Russo poteva sopravvivere alla perdita della magia. Lo ha fatto.
  • Errore di continuità della serie:
    • Nell'episodio 'Insegnante d'arte', il signor Laritate è sorpreso dal fatto che il suo telefono riceva messaggi di testo quando la signora Majorhealy 'ha scritto le sue dimissioni'. In un episodio successivo, a quanto pare non sa ancora cosa sia un messaggio di testo. Sempre alla fine dello stesso episodio il signor Laritate si dimette dall'insegnamento dell'arte e afferma che starebbe cercando un nuovo insegnante d'arte e che Alex sarebbe il sostituto di Majorhealy; tuttavia, a partire da 'Alex Charms a Boy', il signor Laritate è ancora l'insegnante d'arte.
    • Nell'episodio 'Monster Hunter', Jerry dice di ricordare quando Justin stava ancora trasformando i mattoni in conigli e Justin risponde con nostalgia 'Edgebono Utoosis'. Tuttavia, in 'The Crazy 10 Minute Sale', viene mostrato che 'Edgebono Utoosis' è un incantesimo per creare un duplicato di qualsiasi cosa venga lanciato. Per non parlare di Justin non ha mai trasformato un mattone in niente. Ha duplicato un coniglio e, in un episodio completamente diverso, Alex ha trasformato una colomba in un mattone.
    • Un episodio recente ha detto ad Alex che ogni mago impara il linguaggio degli zombi quando è piccolo, ma un episodio precedente ha stabilito che non sapeva di essere un mago quando era piccola.
    • In 'Make it Happen', Jerry dice che suo padre era un clown da rodeo, ma in 'Rock Around the Clock', nonno Russo è chiaramente il proprietario della paninoteca.
    • Forse un caso di Status Quo Is God; nell'episodio 'Wizards Unleashed' Justin ha ancora a che fare con la perdita di Juliet (Alex gli chiede se farebbe qualcosa per stare con Juliet e lui annuisce) anche se l'episodio precedente 'Moving On' trattava di Justin che andava avanti e trovava un nuovo fidanzata. Cambiare l'ordine dei due episodi sarebbe ancora peggio, dal momento che in 'Moving On' Alex ha ancora a che fare con la perdita di Mason, che salva in 'Wizards Unleashed'.
  • Presa in giro della nave: A quantità tra Justin e Alex, ma ci sarebbero state le prese in giro più clamorose della nave La fidanzata segreta di Max , dove Justin e Alex fingono volentieri di essere sposati con tre figli. Punti bonus assegnati per loro che entrano in un'accesa discussione e poi tornano in modalità 'amorevole', proprio come le vere coppie sposate.
  • Scena a torso nudo: Justin ne ottiene uno in 'Wizards On Deck with'.Hanna Montana' incrocio.
  • Non dovremmo essere a scuola in questo momento? : Sorprendentemente quasi completamente evitato. Una parte enorme della serie ha almeno alcune scene che si svolgono o si occupano di Tribeca Prep, la scuola superiore 'Babbana' frequentata dai Russo, o WizTech, l'equivalente di Wizard World. E i Russos hanno frequentato il loro corso di stregoneria (o nel caso di Justin nell'ultima stagione, insegnato classi di maghi) all'incirca una volta per episodio .
  • Gridare :
  • Il nome del ragazzo di Alex è Dean Moriarty.
  • Il nome del preside è Mr. Laritate. Larry Tate era il capo di Darrin Stregato . Allo stesso modo, l'insegnante d'arte di Alex, la signora Majorhealy, prende il nome da un Sogno Jeannie carattere.
  • Dallo speciale sui vampiri, potrebbero essere meno sottili del nominare la ragazza Juliet?
  • A Michael Jackson in 'Maghi e vampiri contro zombi': Zombie femminile: Un video musicale e ci si aspetta che balliamo dappertutto.
  • In 'Franken Girl', Justin dà vita alla sua creazione utilizzando 1,21 gigawatt di elettricità.
  • Lascia che Justin faccia il nerd a Scarface (1983) riferimento: Giustino: (cattivo accento cubano falso): saluta il mio piccolo protettore di sovratensione!
  • Dall'episodio del taxi:
    • La compagnia di taxi si chiama Sunshine Cab Company.
    • Inoltre, i tassisti assomigliano alla maggior parte dei personaggi principali di quello spettacolo e Cab 804 è stato oggetto di un episodio in due parti. In particolare, c'è stato un episodio in cui il tassista Alex Reiger ha dovuto partorire un bambino nel retro del suo taxi ei genitori volevano dargli il nome del bambino. Le circostanze esatte della nascita di Alex Russo.
  • Jerry parla della sua infanzia, frequentando John Bender e Ponyboy. Ponyboy viene menzionato di nuovo in un episodio successivo, insieme a un altro amico, Ben Kenobi.
  • Nota come si muove il ritratto di Mr. e Mrs. Russo nella sigla.
  • Questo piccolo gioiello. Giustino: Dobbiamo essere pronti per la rivolta dei robot, si ribelleranno, si evolveranno e avranno un piano!
  • Mason condivide lo stesso cognome di un altro lupo mannaro britannico, Fenrir Greyback.
  • L'incantesimo per creare un fuorilegge nel sogno del Vecchio West creato da Alex è 'Cattivo cattivo Leroy Brown, manda Laritate fuori città', un riferimento a una vecchia canzone di Jim Croce.
  • Il nome delEpisodio di baseball: Il soprannaturale.
  • Il nome Harper Finkle potrebbe essere un grido aHarvey Kinkle.
  • Altre grida di Sabrina: la plastica è la debolezza della magia e un cacciatore segreto di nome Brad che soffre della sindrome di Chuck Cunningham.
  • L'incantesimo per avere una cornice per mostrarti cosa sta succedendo in altri luoghi è un riferimento ai Duran Duran.
  • In 'Hugh's Not Normous', Alex e Justin imitano uno scambio di Il Club della colazione : Giustino: Cos'era quel putiferio?'
    Alessio: Quale putiferio?
    Giustino: Ho sentito un putiferio.
    Alessio: Puoi descrivere il putiferio?
  • L'incantesimo 'Lascia che la tua coscienza sia la tua guida' dovrebbe essere fatto davanti a uno specchio, il che renderebbe il tuo riflesso la tua coscienza. Chi altro conosciamo che ha il proprio riflesso fungere da coscienza...
  • In 'Potion Commotion', il rivale di Justin, l'interesse amoroso di Alex, si chiama Brad Sherwood.
  • In uno strano grido combinato con Freeze-Frame Bonus, è stato recentemente scoperto che il logo della Fondazione SCP può nell'episodio 'Film'.
  • Mostrato il loro lavoro: Nell'episodio in cui Jerry insegna ad Alex a far volare un tappeto magico, Jerry le dice di non volare mai tra le nuvole perché può disorientarsi in esse. Nonostante le proteste di Alex sul fatto che non c'è nulla in cui imbattersi all'interno di una nuvola, questo è esattamente ciò che dicono ai tirocinanti dei piloti della vita reale (che si imbattono in un altro aereo o si disorientano abbastanza da finire a terra).
  • Priorità distorte: un punto importante della trama in 'Future Harper'. Alex scopre che in un momento non menzionato in futuro, Harper sarà bloccata nel passato come una donna di mezza età, che deve gestire un Paint-A-Plate e scrivere romanzi per pagare i conti. Potrebbe non aver avuto importanza dal momento che Future Harper dice espressamente che non può dire loro cosa è successo o cambierà il futuro e peggiorerà le cose, ma Alex è più sconvolta dal fatto che apparentemente ha dato ad Harper il permesso di scrivere sui Waverly e sui suoi avventure.
  • Gonna sopra i pantaloni: il guardaroba di Alex è spesso composto da questo.
  • Slap-Slap-Kiss: Justin e Alex si prendono costantemente gioco dell'altro, ma alla fine (quasi) faranno sempre pace. Dovuto a Scrittura di relazioni Fumble che la maggior parte dei fan ha in realtàsmesso di vederli come fratelli. Wow, creatore: Oh mio Dio, abbiamo una domanda su Jalex.
    Fan: Justin e Alex finiranno insieme?
    Wow, creatore: (ride) Lo sono fratello e sorella , PERSONE.
  • Le persone intelligenti giocano a scacchi: nell'episodio 'Fai in modo che accada', i ragazzi di Russo devono scegliere una carriera alternativa nel caso in cui non diventino maghi. La prima idea di Justin è fare soldi viaggiando per il mondo sconfiggendo i robot a scacchi.
  • Smug Snake: Justin occasionalmente nella serie, molto di più nel film anche se migliora. Alex più di un paio di volte anche.
  • Qualcosa che abbiamo dimenticato: nel film, Max trasforma una donna in un cane per dissuadere Max dal picchiarla. Chiacchierano per un po' e poi si separano da Max sentendosi come se stesse dimenticando qualcosa. Si è dimenticato di trasformare di nuovo il cane in un essere umano.
  • Spaghetti Kiss: Nell'episodio 'Wizards vs. Werewolves', Alex e Mason tentano di farlo con un sub sandwich, dal momento che Alex pensava che sarebbe stato romantico. Quando Mason fa notare quanto sia disgustoso, decidono di saltare direttamente al bacio, prima di essere bruscamente interrotti quando Harper avverte Theresa.
  • Latina piccante: Theresa, quando l'umore la colpisce. Scongiurato con Alex che è troppo americano per adattarsi a questo.
  • Successore spirituale: A Phil del futuro , nel senso che è lo spettacolo attuale della Disney con elementi soprannaturali/magici. È stato detto che i soldi che la Disney ha guadagnato dal successo Fil era usato per creare Maghi .
    • Sembra anche quello Topi da laboratorio sta iniziando a prendere questo ruolo per Maghi. Entrambi condividono lo stesso regista e parte della troupe, ed entrambi parlano anche di una famiglia che mantiene segreti i poteri speciali mentre cerca di adattarsi a vite normali e avventure occasionali.
    • A Drago americano: Jake Long anche. Entrambe le serie si svolgono a New York City, hanno un tema soprannaturale/fantastico, il loro grande segreto sono i loro poteri soprannaturali e hanno alcuni degli stessi scrittori.
  • Spit Take: Justin e Jerry lo fanno spesso.
    • Anche Kelbo, che li annuncia, e fa di tutto per farli. Kelbo: Di solito quando un ragazzo va a prendere un bicchiere e fa uno sputo, dice sorpresa!
  • Scoiattoli nei miei pantaloni: l'affascinato trofeo di 'Pop me and We Both Go Down' lo invoca per scappare da Max. Anche la riga di Max dopo questa è a Momento divertente : Massimo: Ehi, la mia biancheria intima!! Ehi! Sai cosa? Li ho indossati per dieci giorni di fila!! (corre dietro al trofeo)
  • Stalker with a Crush: Harper con Justin. In realtà, in qualche modo, lo mette in ombra rovesciandogli una bibita sulla testa dopo aver spiato lui e il suo appuntamento al cinema, dicendo 'Solo perché sono la tua ragazza e non lo sai, non significa che puoi tradirmi! '
    • Lei gli ha fatto un maglione fuori di sé capelli .
    • Un esempio più serio e spaventoso è Mason nei confronti di Alex.
  • Ali stazionarie: le ali non sbattono durante il volo. C'è anche un set di riserva nell'agenzia di sbarco dell'angelo 'seduto in giro, per ogni evenienza'.
    • Good Wings, Evil Wings merita di essere un sottotropo di questo poiché il colore delle piume, dichiarato essere un tratto distintivo dell'angelo, non è una qualità permanente.
  • Status Quo Is God: Questo spettacolo è molto bravo a evitarlo, dato il suo forte senso di continuità. L'unico caso in cui questo tropo è stato invocato è stato con il cane drago.
  • Stare con gli amici: Harper va a vivere con la sua migliore amica Alex quando i suoi genitori (opportunamente) si trasferiscono fuori città.
  • Rubare dall'hotel : In un episodio Teresa e Jerry vanno via per il weekend dell'anniversario. Quando controllano i bambini a casa, vedono che stanno causando il caos e Teresa dice a Jerry di 'prendere gli asciugamani, vado a prendere il sapone da bagno' mentre si precipitano fuori dall'hotel.
  • Story-Breaker Power: un episodio ha introdotto un incantesimo che consente all'utente di riavvolgere il tempo di una piccola quantità per correggere un semplice errore. Non viene mai più utilizzato nonostante sia una soluzione semplice agli incidenti che trascorrono gli episodi cercando di risolvere.
  • Strettamente Formula: Fino a un certo punto. Tuttavia, quando è stato ottenuto il massimo chilometraggio possibile da un bavaglio (ad esempio: Harper è all'oscuro della magia), smettono di farlo.
  • Negazione sospettosamente specifica Alessio: No non sono. Harper, sono un mago?
    Harper: Alessio? Un mago? Per favore! Non è che abbia un tappeto volante magico o possa duplicarsi o conosca un incantesimo che può rendere una persona davvero goffa non goffa quando lavora nella loro paninoteca. Se fosse una maga, potrebbe fare quelle cose, ma non lo fa, quindi non lo è.
    Maxine: Ehi, Professor Crumbs!
    Professor Briciole: Chi è quell'adorabile bambina?
    Alessio: Non è Max perché Max è un ragazzo!
T-Z
  • Prendi quello! : Nell'universo. Lo spettacolo di marionette di Harper ad Alex.
  • Prendi quello, pubblico! : Nel finale, Alex dice di aver messo del burro di arachidi all'esterno di un panino perché 'è quello che un Il 40enne ottiene per aver ordinato dal menu per bambini.'
  • 'Prendi quello!' Bacio: Alex, a Justin. No... nocome quello...Alex bacia un altro ragazzo di fronte a Justin, per dimostrare un punto.
  • Interesse amoroso temporaneo: questo spettacolo prospera su questo. Anche se alcuni interessi amorosi durano un paio di episodi, ce ne sono ancora alcuni che riescono a durare solo uno.
  • La password è sempre 'pesce spada': a Justin, nel tentativo di attivare la modalità di autodistruzione manuale su un missile Time Bomb per far esplodere un asteroide, viene detto che ci sono 100.000 possibili combinazioni a 5 cifre. Ovviamente, Alex ha ragione alla prima ipotesi, ed è qualcosa che solo un idiota avrebbe nel proprio bagaglio: '1-2-3-4-5'.
  • There Can Be Only One: questa è stata la premessa della serie per tutte e quattro le stagioni,ma alla fine fu sovvertito nel Gran Finale. Vedi Al diavolo le regole, le faccio io! sopra.
  • Questo spiega così tanto: Sulla convinzione di Alex che non ci siano regole se sei su un'isola: Harper: Ma tu vivi sull'isola di Manhattan.
    Giustino: Lo so. Non spiega molto?
  • Thrash Metal: Justin è un fan di una band metal chiamata Lacrime di sangue .
  • ¡Tre Amigo! : Justin, Alex e Max. Qualche volta...
    • Anche Justin, Alex e Harper. Vedi 'La nuova ragazza di Justin' come esempio.
  • Token Houseguest: nelle ultime stagioni dello spettacolo, i genitori di Harper lasciano la città e lei si trasferisce con la famiglia Russo, diventando un membro permanente della famiglia. La famiglia era composta solo da Alex, i suoi genitori e i suoi fratelli prima di questo.
  • Maschiaccio: Alex, soprattutto quando spiega perché non vuole una quinceañera.
  • Tomboy e Girly Girl: Alex e Harper, anche se Alex è più interessato alla moda di Harper (che potrebbe anche essere una Cosplay Otaku Girl).
    • I ruoli vengono scambiatiVita reale, Selena Gomez (Alex) è la ragazza femminile e Jennifer Stone (Harper) il maschiaccio.
  • Ha preso un livello in Badass: Decisamente Giustino. In The Movie, salva Alex e Harper (mentre si prende un momento per sprigionare una meritata atmosfera da Smug Snake), prende a calci in culo il windsurf, inchioda il Sesto Ranger della trama con esplosioni magiche senza nemmeno provarci, fa un po' di avventura (con suo cervello) lo fa scivolare nel territorio dell'archeologo avventuriero e lo butta giù durante la competizione di maghi di famiglia come un vero tosto - una competizione che in seguito vincerà sicuramente (avendo affrontato un mix personale di Crazy-Prepared e Charles Atlas Superpower nel suo addestramento). Si può solo sperare che non premono il pulsante Reset su di lui, ma è Disney, quindi Status Quo Is God.
    • Anche prima di The Movie, ha già tirato fuori dai guai Alex innumerevoli volte, nonostante il suo atteggiamento schifoso nei suoi confronti.
  • Ha preso un livello in Jerkass: negli episodi successivi a 'Wizards vs. Werewolves', Justin si è trasformato quasi istantaneamente da un ragazzo in piedi che era disposto a combattere fino alla morte per i suoi cari, nell'amaro e vendicativo rivale di Alex. Questo sembra essere stato un cambiamento temporaneo, ma Justin non è ancora così gentile e nobile come lo era nella seconda stagione.
    • I tre fratelli nel finale, temporaneamente.Si ammorbidiscono l'uno verso l'altro una volta che lavorano insieme per portare affari al negozio secondario.
  • Trailers Always Spoil: Mason è un lupo mannaro. I promo cercano di essere vaghi al riguardo, ma chiunque abbia mezzo cervello può mettere insieme gli indizi.
    • La descrizione di Cablevision per l'episodio 'Moving On' è'Harper convince Alex a trasformarla in Julietper aiutare Justin con il cuore spezzato ad andare avanti.' Per la cronaca, il fatto che Julietin realtà è solo Harper sotto mentite spoglieè ipotetico essere una svolta sorprendente.
    • Il titolo 'Future Harper' - tre ipotesi su chi sia HJ Darling, e le prime due non contano.
    • Rosie è un angelo. Oppure, 'Lei è un angelo', come diceva Justin nei promo mentre mostravano Rosie con le ali e lo pubblicizzavano come il primo episodio della trilogia 'Maghi contro angeli'.
  • Trash the Set: Anche se la distruzione non è avvenuta sullo schermo, nell'ultima stagioneLa scuola di Alessiofu distrutta da un asteroide ela sua cerimonia di laureasuccesso tra le macerie.
    • In 'The Wizards Return', lo speciale della riunione, Evil Alex ◊.
  • Posizione fetale problematica: Justin si avvicina quasi a questo in 'Terza ruota', anche se i detriti che cadono gli hanno impedito di completare la posa.
  • Tsundere: Alex, Tipo A. Usa principalmente la strategia di The Taunt, e i suoi insulti sfacciati nei confronti di Justin sono ciò che le impedisce di essere una personalità da zucchero e ghiaccio.
  • Tuckerization: al produttore esecutivo Peter Murrieta piace inserire il suo cognome in modo casuale negli episodi, come il nome di un'azienda a Waverly Place, e nell'incantesimo per un incantesimo. Inoltre, la stazione della metropolitana si trova dall'altra parte della strada rispetto a Greenwald's Hardware.
  • Twofer Token Minority: Agent One è un uomo di colore su una sedia a rotelle.
  • Esame finale finale: lo spettacolo si sta sviluppando fino a quando i fratelli Russo alla fine sosterranno un test per determinare chi erediterà la magia della generazione della loro famiglia come Mago di famiglia mentre gli altri perderanno i loro poteri a causa del fratello vincitore. In The Movie, la natura urgente della trama consente a Jerry di iniziare il test in anticipo in modo che Alex o Justin possano avere abbastanza potere per annullare l'incantesimo che ha causato gli eventi del film. Il film li vede affrontare l'uno contro l'altro nel tentativo di catturare prima un bersaglio, mentre il finale della serie (che ora include Max) li vede sottoposti a una serie di prove, tra cui rispondere a domande e superare vari enigmi.
  • Lo sfavorito:
  • Max si definisce il 'terzo figlio russo preferito' con un tono molto concreto.
  • Unishment: Alex ha una variante di questo chiamato 'Alexment' che usa per uscire dai guai.
  • Harem indesiderato: Per un ragazzo che dovrebbe essere un perdente del liceo (secondo Alex), Justin sembra sicuramente avere molta azione in corso. Certo, sembrano essere tutte del tipo Clingy Jealous Girl, ma c'erano le top model che giocavano ai giochi di ruolo, per non parlare dell'incestuosità che è spuntata quando Alex ha accidentalmente avuto un genio che ha fatto dimenticare a tutti che Justin esisteva, e non solo Theresa ha spinto Alex a cercare di uscire con lui, ma Harper è andata via arrabbiata perché pensava che fosse stato Alex a prenderlo per primo. Lampshaded: di Justin che a un certo punto li elenca tutti e si chiede perché la gente pensa che non esca.
    • Sembra anche essere una specie di stallone per gli standard di Wizard World, essendo uscito con un centauro, un lupo mannaro (brevemente) e un vampiro, i quali sembravano trovarlo ragionevolmente attraente. Per non parlare di attirare un angelo,anche se inizialmente si è avvicinata a lui solo per corromperlo. Tuttavia, il suo amore per lui è stato sufficiente per farla diventare buona alla fine.
  • I vampiri dormono nelle bare: Juliet ei suoi genitori dormono nelle bare. Quella di Giulietta è decorata con rose e farfalle, mentre le bare dei suoi genitori sono nascoste dietro un muro.
  • Van Helsing Hate Crimes: Quando Justin, il cacciatore di mostri, incontrò Juliet, l'amichevole vampiro del quartiere.
  • Versus Title: Alcuni dei titoli degli episodi iniziano con 'Wizards VS'.
  • Victor ottiene i poteri del perdente: ha giocato direttamente con la competizione dei maghi. Solo un fratello mago può mantenere i propri poteri, quindi ne hanno uno da decidere.
    • Jerry inverte questo. Ha vinto la competizione dei maghi, ma poiché ai maghi è vietato sposare i mortali, ha dato i suoi poteri a Kelbo (suo fratello, anche lui un mago) in modo che potesse sposare Theresa.
  • Le migliori cime al vetriolo:
    • Alex e Harper, tipo 1. Alex e Justin, tipo 2. Alex passa buona parte del tempo a insultare o usare le persone intorno a lei e non se ne accorgono (Alex: Perché non inizi a fare i compiti e Preparo dei panini?' Harper: 'Oh, sei un buon amico!') o rispondimi. Recentemente Harper ha iniziato a passare al Tipo 2, in particolare in 'Franken Girl' e 'Monster Hunters'.
    • Invertito un po' con Alex e Laritate. di solito non vanno d'accordo e si scontrano costantemente anche se ci sono momenti in cui vanno molto d'accordo.
  • Le voci non sono mentali: ogni volta che i personaggi scambiano i corpi con qualcuno, mantengono la voce del corpo in cui abitano.
  • Wake Up Fighting: In un episodio della prima stagione, Justin sveglia Alex per una lezione di volo sul tappeto magico, solo per ricevere un pugno allo stomaco.
  • Weaksauce Debolezza: 'Il nemico di tutta la magia' è... aspettalo... plastica! Il cattivo della settimana riesce persino a prendere il sopravventoWizTechriempiendo il posto con palline di plastica. Considerando quanto sia onnipresente la roba nel mondo mortale, è un miracolo che la magia funzioni.
    • Forse giustificato dal fatto che la magia deriva da fonti naturali e la plastica è una sostanza puramente sintetica che non esiste in natura. È una variante del Rock Beats Laser. La resistenza della plastica alla magia è stata utilizzata anche altrove, ad esempio Sabrina la strega adolescente .NotaNota che dentro Sabrina , la magia semplicemente non funzionava sulla plastica, al contrario della plastica che annullava attivamente gli effetti della magia. Le regole nell'universo di Wizards sembrano però essere diverse.
  • Censore della stranezza: al punto in cui i personaggi possono semplicemente lanciare incantesimi davanti a tutti.
  • Rivogliamo il nostro coglione: Alex in 'Alex positivo', dopo che il suo tifo per l'altra squadra ha causato il divieto alle cheerleader e alla band di incoraggiamento della sua stessa scuola dagli eventi sportivi. Harper non era particolarmente felice di questo. Harper: Questa è troppa positività, anche per me.
  • Che begli occhi! : ◊, come sottolinea Harper. 'Mi stai fissando con quegli occhi, penso che potrei svenire.'
  • Cosa vede in lui? : Ogni ragazza apparentemente perbene di cui Justin si innamora - prima Juliet, e poi, Rosie.
  • Cosa è successo al topo? : Che fine ha fatto Dragon? Paralume due volte, una da Max e una da Zeke.
  • Cosa ha detto: Variazione, Alex agita la bacchetta e lancia lo stesso incantesimo di Justin dicendo 'Cosa ha fatto'.
  • Cosa sei nell'oscurità: durante la 'Scuola dei maghi' in due parti, Alex scopre che l'insegnante Evillini prosciugherà Justin della sua magia a causa di una mossa che coinvolge un gioco locale. Evillini la affronta, invocando She Knows Too Much, e Alex finge di sostenere il piano perché Justin perdendo la sua magia le darebbe maggiori possibilità di diventare il mago di famiglia. Che, in realtà, sarebbe Pragmatic Villainy. Nel momento in cui Evilania è via, Alex corre e fa tutto il possibile per avvertire Justin in modo che non perda la sua magia. Potrebbero essere rivali magici, ma non lascerà che nessuno faccia del male a suo fratello maggiore.
  • Chi ha bisogno anche di un cervello? : Harper quando Alex ottiene accidentalmente entrambi i cervelli.
  • Chi chiama il loro bambino 'Amico'? : Alessio, a Hershel .
  • Window Love: Justin lascia che Juliet vada con la mummia per salvarle la vita. Prima di essere controllata dalla mente, Juliet 'bacia il naso' a Justin attraverso il vetro di plastica dell'esposizione. È stato molto adorabile.
  • Wizard Duel: In The Movie è così che viene risolto il controllo del potere magico della famiglia. È implicito che ad un certo punto della serie Max, Justin e Alex dovranno litigare a tre.
  • Scuola di Magia: WizTech, nell'episodio 'Scuola di maghi'.
  • Xanatos Speed ​​Chess: In 'Franken Girl', Justin cerca di mettere a prova di Alex la sua stanza. Viene sventato da Max una volta e poi da Alex tre volte, ma alla fine ci riesce.
  • Yandere: Harper, verso Justin. Per fortuna, ha perso questa caratteristica prima del suo interesse per Zeke. E convenientemente non sembra ricordare.
  • Puoi sempre dirlo a un bugiardo: Così gran parte di questo spettacolo lo è basato su bugie/mentire. Alex in particolare sa tutto sulle bugie e su come individuarne una.
  • Non puoi combattere il destino:
    • Future Harper dice ad Alex che, qualunque cosa accada, tornerà indietro nel tempo a quando i suoi migliori amici sono ancora adolescenti. Si rifiuta anche di dire ai Waverly cosa è successo a bloccarla in passato, poiché i loro tentativi di cambiarlo peggioreranno le cose.
    • Justin, Alex e Max combatteranno per il potere magico della famiglia. Il vincitore è l'unico che diventa un mago, da qui l'intera seria rivalità tra fratelli.
    • Inoltre, ci sono i bambini che crescono diventando (quasi) come Jerry, Megan e Kelbo.
  • Sei sopravvissuto alla tua utilità: Giustino: Cosa... cosa sta succedendo?
    Gorog: Oh, vedrai presto.Mi hai portato la bussola morale, quindi ho chiuso con te.
  • Devi essere freddo: nel film, Justin offre la sua giacca ad Alex nella famigerata scena del fuoco. Dato che lo sono fratello e sorella , questo aggiunge solo la tensione sessuale irrisolta / Lo faranno o non lo faranno? / Fumble di scrittura di relazioni /Incesto fratello-sorellastanno scrivendo. Lei rifiuta il cappotto.
  • Il bambino più giovane vince: quante persone pensavano che la serie sarebbe finita, con forti allusioni in questo modo nell'ultima stagione.Tuttavia, è stato evitato. Alex, il figlio di mezzo, vince, anche se il più grande Justin non perde esattamente.
  • La giovinezza è sprecata per gli stupidi: Max e Alex sono apparentemente rinchiusi Combattimento mortale su chi è il padrone di questo tropo.

Articoli Interessanti