Principale Tropi Mago di scena

Mago di scena

  • Mago Di Scena

img/tropes/39/stage-magician.jpg 'Ora stai cercando il segreto... ma non lo troverai... perché non stai davvero cercando... Non vuoi davvero sapere... Vuoi farti ingannare.'Taglierina , Il prestigio Annuncio:

Li conosci: indossanosmoking, cappelli a cilindro, mantelle di raso fruscianti e guanti bianchi fini. Fanno fiorire manganelli neri con punte bianche e brandiscono mazzi di carte, anelli di metallo, palline di gomma, bicchieri di carta e fazzoletti di seta. Le loro parole preferite sono 'Abracadabra', 'Hocus Pocus', 'Presto (change-o)', 'Voila', 'Ora lo vedi, ora non lo fai' e 'Alakazam!'

Usando le loro dita agili, i dispositivi nascosti e il deliberato errore di direzione, possono tirare fuori un coniglio dal mio cappello, estrarre una colomba dalla manica, vedere una donna a metà e ipnotizzare gli sfortunati membri del pubblico o addirittura farli sparire! A volte sono anche Escape Artists, in grado di togliersi dalle manette e dalle camicie di forza e scoprire comunque qual era la tua carta. Alcuni di loro risolvono i crimini nel loro tempo libero. E forse, solo può essere , alcuni di loro possono fare vera magia . O, al contrario, usano semplicemente i loro trucchi di scena per fingere. Un mago non lo dice mai, ma poi fa tutto parte della mistica.

Annuncio:

Quasi sempre maschio — almeno, la persona il cui nome è sul tendone. Tuttavia, anche le assistenti (quasi sempre donne) sono delle professioniste preparate. Guai a chiunque tenti di frugare Fallire tra i propri beni. Un abile di solito eseguirà trucchi impossibili nella vita reale, che viene salutato semplicemente dicendo che un mago non rivela mai il suo segreto.

Ovviamente, vero gli illusionisti di solito non si adattano qualunque degli stereotipi sopra elencati, ma dal momento che la comunità magica è, per natura, molto unita, questo è ben lungi dall'essere un tropo screditato.

Vedi l'indice Hocus Tropus per i molti tropi che circondano Stage Magic.


Annuncio:

Esempi:

apri/chiudi tutte le cartelle Anime e Manga
  • 7 agosto da Più scuro del nero era un ex mago professionista prima di diventare un vero appaltatore che deforma la realtà e un agente dell'MI6. Umorosamente, e crudelmente data la sua passata professione, il prezzo per usare il suo potere è svelare i segreti di ogni trucco magico che conosce.
  • Kaitou Kid di detective Conan (oltre a sospettati o vittime in vari episodi). Nello specifico, Kid è un ladro mago, che usa i suoi trucchi per rubare oggetti e ingannare le persone.
    • Lo stesso vale per Kaitou Saint Tail , ma almeno prende di mira le persone che hanno rubato a qualcun altro.
  • Cacciatore × Cacciatore : Hisoka è più un mago che un clown, con le carte come arma preferita. Gli piace usare una sorta di trucchi magici contorti nei suoi combattimenti per confondere i suoi avversari e rendere il suo combattimento uno spettacolo.
  • Magica Sempai : Il personaggio titolare fa del suo meglio in questo, ma poiché è una serie comica ecchi, mostra più pelle che abilità.
  • Stella magica Emi magica parla di una giovane ragazza delle elementari di nome Mai che è una Monella del Circo ma non una maga molto brava, che può trasformarsi in un Alter Ego più vecchio di nome Magical Emi che è una bella maga da palcoscenico con una versione che fornisce un servizio di fan del Mago da palcoscenico standard vestito.
  • Yu-Gi-Oh! :
    • Mentre il Mago Nero/Oscuro interpreta direttamente il tropo dei Maghi sono maghi, molte delle sue carte di supporto richiamano l'immagine di un mago scenico.
    • Pandora/ Arkana era un famoso mago in passato, ma ha perso la carriera dopo che un trucco fallito gli ha rovinato la faccia. Il suo mazzo Mago Nero contiene anche molte carte che assomigliano ai normali trucchi del mago.
  • Yu Gi Oh! ARC-V ha questo come tema in esecuzione. Il padre di Yuya, Yusyo, è un duellante di intrattenimento professionista con un tema magico. Una volta lo vediamo usare una Carta Incantesimo per indirizzare erroneamente un uomo che aveva catturato una donna ed è stato in grado di salvarla. Inoltre, il suo asso è un mago da palcoscenico stilizzato per riflettere le carte da gioco e collegare gli anelli. Altre carte di supporto che coinvolgono il suo Mago del Cielo mantengono il tema. Dennis Macfield usa anche un mago da palcoscenico, Entermage Trapeze Magician, come suo asso a causa dell'influenza di Yusyo.
Commedia
  • The Amazing Johnathan è una sovversione di tutta questa immagine: è sporco, è grasso, è peloso e tutti i suoi trucchi di solito finiscono per fallire in modo spettacolare, anche se lo giocherà anche in modo diretto a seconda di Rule of Funny. Fa molto affidamento sulla magia della commedia. Purtroppo ha dovuto alleggerire i suoi impegni a causa di alcuni problemi cardiaci. «Bene, segna un'altra cosa sul .' L'elenco è lungo almeno 80 elementi e include gemme come 'Sai quanti stati ci sono' due volte, 'Porta una donna all'orgasmo' e 'Fai la doccia'.
  • Patton Oswalt ha un intero po 'di guardare un mago comico quando era agli inizi, chi era genuinamente molto bravo in questo, ma che era stato incazzato dal proprietario del bar che lo aveva imbrogliato per cinque dollari, e aveva continuato a recitare il suo atto con pochissima esibizione per dispetto. Patton: Ed era un mago fantastico! Era davvero bravo! Quindi c'è qualcosa di così bello Quello livello di abilità appena usato per la vendetta meschina.
Fumetti
  • In Atena Voltaire , il padre di Athena era un notevole mago teatrale e ha acquisito una vasta gamma di strane abilità da lui e dagli altri artisti con cui ha lavorato. Uno che torna utile è l'esperienza di Escape Artist che ha ricevuto nientemeno che da Harry Houdini, un buon amico di famiglia.
  • Il personaggio principale di Barattolo Di Sciocchi , Ernie Weiss (basato su Harry Houdini, il cui vero nome era Ehric Weiss) e il suo mentore Al Floss (basato sul vero mago di nome Al Floss).
  • Mandrake the Magician è stato il primo supereroe dei fumetti - poteva fare magie 'reali' invece che illusioni - rendendo questo Older Than Superman.
  • La DC aveva anche Mysto, un mago non magico per la risoluzione di crimini, molto probabilmente basato su Mandrake. Tuttavia, a differenza di Mandrake, Mysto non possedeva veri poteri magici e faceva affidamento su giochi di prestigio e ipnosi.
  • Harry Houdini è uno degli esperti reclutati da Theodore Roosevelt per la sua squadra di agenti speciali in Cavalieri rudi . Forma una strana amicizia con il pugile nero Jack Johnson.
  • Un arco dentro Produrre ha avuto l'incontro con il personaggio del titolo e ha lavorato al fianco di Houdini, che si è rivelato essere un vero mago che viaggia nelle dimensioni usando il suo spettacolo come copertura. Houdini insegna a Spawn alcuni trucchi su cosa può fare la sua tuta.
  • Wim Magwit nelUniverso espanso di Star Warsi fumetti. In realtà è un geniale inventore, il cui trucco caratteristico prevede un 'cerchio magico' che in realtà è un dispositivo di teletrasporto (a corto raggio, ma il teletrasporto per lo più non esiste affatto nell'Universo Espanso di Star Wars, quindi è ancora impressionante).
  • Moloch il mistico da Guardiani è un mago teatrale diventato supercriminale. Nei suoi anni in declino,mentre sta morendo di cancro, vive in un minuscolo appartamento circondato dagli ornamenti del suo spettacolo teatrale.
  • Wonder Woman :
    • Wonder Woman (1942) : Hypnota è una maga teatrale e ipnotista la cui sorella gemella identica funge da adorabile assistente. Usano il fatto che sono identici e che Hypnota si veste da uomo, quindi questo fatto è sconosciuto al pubblico per realizzare alcuni dei loro trucchi.
    • Wonder Woman (1987) : Natasha Teranova pratica magie sceniche e trucchi con le carte per divertimento, che tornano utili durante le lunghe giornate nello spazio e in seguito come divertimento per i rivoluzionari.
  • Zatannadal DCU e dal suo defunto padre, Zatara. Entrambi sono veri stregoni che fingono di essere maghi di scena. Zatanna in particolare ha una notevole abilità nei giochi di prestigio standard e nell'arte della fuga oltre alle sue autentiche capacità mistiche, e ha un bel po' di fama e fortuna derivanti dalle sue esibizioni tradizionali nei teatri e negli stadi di tutto il mondo.

Film — Animazione
  • In Il principe d'Egitto , i maghi del Faraone (menzionati per la prima volta nell'Esodo capitolo 7) sono stati reimmaginati in questo modo. I loro trucchi teatrali sono in contrasto con i veri miracoli di Mosè.
Film — Azione dal vivo
  • In Traccia , viene menzionato il marito illusionista della signora White. Wadsworth : Anche il tuo primo marito è scomparso. Signora Bianca : Ma quello era il suo lavoro, era un illusionista. Wadsworth : Ma non è mai riapparso. Signora Bianca : Non era un ottimo illusionista.
  • Il personaggio principale in L'illusionista , con un potente tocco di Maybe Magic, Maybe Mondane . Il film racconta la storia di Eisenheim, un mago nella Vienna di inizio secolo, che si riunisce con il suo amore d'infanzia, una donna molto al di sopra della sua posizione sociale. Il film descrive anche una versione romanzata dell'incidente di Mayerling.
  • In Il mago pazzo , Don Gallico tenta di passare dal creare illusioni per gli altri per iniziare la propria carriera come mago di scena sotto il nome di 'Gallico il Grande'. Dopo che il suo sogno è andato in rovina, uccide il mago rivale Il Grande Rinaldi (una delle persone responsabili della sua caduta) e riprende la sua carriera.
  • Ora lo vedi... : Un intero trio di loro, in competizione in un reality show per essere il più grande mago teatrale adolescenziale. I loro trucchi vanno dalla magia delle carte, alla levitazione, alla vera magia. All'inizio ci sono ancora più maghi di scena, tutti che si sforzano di mostrare le proprie abilità.
  • Ora mi vedi è interpretato da una squadra di quattro maghi da palcoscenico soprannominati The Four Horsemen, che usano i loro spettacoli per rapinare banche. Almeno due sembrano avere un'area di competenza, con Merrit che è un ipnotizzatore/mentalista di talento e Jack è più un truffatore nelle sue abilità (principalmente un gioco di prestigio).
  • Entrambi i personaggi principali in Il prestigio . Il film segue Robert Angier e Alfred Borden, maghi di scena rivali a Londra alla fine del 19° secolo. Ossessionati dalla creazione della migliore illusione scenica, si impegnano in una competizione one-upmanship, con risultati tragici.
  • Willow è un mago che vuole imparare la vera magia.Il fatto che conosca la magia falsa è in realtà molto importante per il climax poiché riesce a ingannare il Grande Cattivo facendogli credere di aver fatto qualcosa di impossibile.
  • Il mago di Oz stesso, vedi sotto in Letteratura. La sua storia passata si sviluppa nel prequel del 2013 Il grande e potente Oz . Sebbene fingendosi un mago, in realtà è un mago teatrale e truffatore la cui mongolfiera è stata travolta da un tornado e depositata a Oz.
Letteratura
  • In Annoiato degli Anelli , Goodgulf il Mago ama vantarsi dei suoi poteri magici, ma si dimostra solo capace di mettere a punto trucchi magici da palcoscenico che sembrano fare più per infastidire i testimoni che per ingannarli.
  • Il personaggio principale di Carter batte il diavolo , basato su un vero mago della vita con lo stesso nome. Al culmine del suo ultimo spettacolo teatrale itinerante, Carter invita il presidente degli Stati Uniti Warren G. Harding sul palco per prendere parte al suo spettacolo. Di fronte a un pubblico sbalordito, Carter procede a fare a pezzi il presidente, tagliargli la testa e darlo in pasto a un leone, prima di riportarlo in salute. Lo spettacolo è un grande successo, ma due ore dopo il presidente è morto e Carter si ritrova al centro di un'attenzione davvero sgradita.
  • Reg Chronotis di Douglas Adams Agenzia investigativa olistica di Dirk Gently è uno di questi. Ma cerca di esagerare con un trucco...
  • La Gilda dei Prestigiatori nel Discworld romanzi. Sono generalmente dilettanti e sono abbastanza popolari tra la popolazione di Ankh-Morpork; la magia è magia, ma appare l'idea che qualcuno stia facendo le palle da biliardo privo di fare la magia è un'altra cosa. I maghi, ovviamente, li odiano.
  • Si dice che il padre di Harry Dresden, Malcolm, fosse un mago teatrale, sebbene sia un personaggio postumo e appaia quasi interamente in brevi flashback (e in una sorta di sequenza onirica). Non è un caso che suo figlio si chiami Harry Blackstone Copperfield.
  • I romanzi dei Maestri Elementali di Mercedes Lackey:
    • Riservato al Cat presenta un Fire Master (cioè un mago) che trascorre la sua carriera come un ottimo mago da palcoscenico. Occasionalmente usa la 'vera magia' nelle sue esibizioni.
    • Costante ha un Mago dell'Aria che è anche un mago da palcoscenico e usa gli Elementali dell'Aria per aiutarlo nel suo atto.
  • Il mistero del signor Todhunter, nella storia di Padre Brown 'The Absence of Mr Glass', è spiegato dal suo essere un mago teatrale.
  • Azrapale dentro Buoni presagi . Certamente potrebbe fare la 'vera magia' se volesse, ma preferisce di gran lunga la prestidigitazione, nonostante sia terribile.
  • Entrano i gemelli Weasley Harry Potter hanno sfumature di questo, usando la loro capacità magica di sviluppare trucchi per burloni, essendo essi stessi burloni di grado A. In un libro, usano questo tropo come copertura per impressionare una ragazza del villaggio locale, che pensa che i loro trucchi siano 'quasi come una vera magia'. In realtà aprono il loro negozio di scherzi più avanti nella serie. Anche i Marauders, la loro ispirazione, potrebbero essere stati così. Stranamente, il loro negozio di scherzi fa anche affari costanti, se non esattamente in forte espansione, nella vendita di oggetti di scena magici Babbani ai maghi.
  • Nick Velvet è un mago dilettante che usa spesso giochi di prestigio nei suoi furti. È abbastanza abile da riuscire a trovare un lavoro come mago su un battello fluviale in 'Il furto di ventinove minuti'.
  • Molti dei personaggi in Il Circo notturno , in particolare Prospero e la sua protetta Celia. Prospero insegna a sua figlia ad affinare i suoi talenti innati tenendo nella sua mente meccanismi magici sempre più grandi e complessi. Celia prende la sua posizione sul tabellone di gioco come l'illusionista che compie vere trasformazioni, aggiungendo tende e mantenendo aspetti meravigliosi dall'interno.
  • IlUniverso espanso di Star Warsha Xaverri, un'ex fidanzata di Han Solo che interpreta un ruolo importante in alcuni romanzi come illusionista teatrale. Mentre si potrebbe pensare che in un universo in cui gli ologrammi sono stati consolidati per migliaia di anni, tali illusioni avrebbero difficoltà a impressionare le persone, Xaverri è così buono con la sua arte olografica che può ingannare sensori di grado per navi capitali , per non parlare dell'occhio umano. Questo gioca un ruolo fondamentale in una battaglia in cui un gruppo disorganizzato di contrabbandieri e pirati sconfigge una task force imperiale molto più grande.
  • Il Meraviglioso Mago di Oz lui stesso, come ormai tutti sanno, non era affatto un mago, ma un mago da palcoscenico scagliato da un tornado in una Terra Magica, dove attraverso un uso intelligente della magia da palcoscenico riuscì a convincere gli abitanti di essere un potente mago.
  • In Straniero in terra straniera Valentine Michael Smith fa un periodo come mago in un carnevale. Anche con l'adorabile Jill come assistente non è molto bravo; il manager dice che i suoi trucchi (in realtà fatti attraverso la telecinesi marziana) sono buoni, ma semplicemente non conosce le persone
  • Mondo delle meraviglie , il terzo romanzo in Robertson Davis Deptford Trilogy parla dell'ascesa alla fama del mago teatrale Magnus Eisengrim.
TV in diretta
  • Lo spettacolo per bambini ITV degli anni '70 Asso Di Bastoni presentava un mago di scena chiamato Tarot che risolveva i misteri nel suo tempo libero. Lo spettacolo aveva un consulente magico, ma la maggior parte dei trucchi rappresentati nello spettacolo erano trucchi che utilizzavano effetti video.
  • GOB Bluth acceso Sviluppo arrestato . Tuttavia è terribile (la sua soluzione per far scomparire uno yacht era semplicemente affondarlo) e si è fatto cacciare dalla stessa federazione che ha contribuito a fondare per inserire nella lista nera i maghi i cui segreti sono stati rivelati.
  • Banacek : In 'Ora mi vedi, ora non lo fai', Banacek indaga quando un mago dilettante scompare letteralmente nel mezzo del suo atto di scomparsa.
  • Lo spettacolo di Bozo : Wizzo era uno, dal sapore mistico delle 'Arabian Nights'. L'uomo sotto il trucco, Marshall Brodien, era un mago professionista i cui kit per spettacoli di magia 'fai da te' venivano spesso visti durante il Grand Prize Game di Bozo.
  • Il colonnello March di Scotland Yard : In 'Il caso del messale fuorviato',Vita realeil mago di scena Chan Canasta appare come se stesso: portato a marzo per dimostrare come il libro scomparso possa essere stato rubato dalla cassaforte.
  • Colombo ha caratterizzato due maghi, come l'assassino in 'Ora lo vedi...' e come vittima in 'Columbo va alla ghigliottina'. In entrambi i casi, Colombo finge sconcertato per gli atti magici, ma la sua innata percettività gli permette di notare molto di più del membro medio del pubblico.
  • SU Gas d'angolo , il talent show di Hank avrebbe dovuto essere questo, ma a causa del suo orologio che mostrava la data sbagliata, è finito bloccato al talent show senza oggetti di scena, costringendolo a mimare il suo atto e descrivere cosa voluto sarebbe successo se gli oggetti di scena fossero stati lì.Ha vinto. Tutti gli altri atti erano proprio così brutti.
  • CSI: NY : 'Sleight Out Of Hand' ha recitato nel mago della vita reale Criss Angel nei panni del mago dell'universo Luke Blade, che si credeva il prossimo Houdini ma che ha iniziato a uccidere le persone in variazioni delle sue stesse acrobazie. Ha tagliato a metà la sua prima vittima con una sega a mano da giardino... mentre era ancora viva. La squadra acquista un kit magico come parte della loro indagine; Mac lo usa per trasformare un fazzoletto in una rosa davanti a Stella e Danny, ma non rivela loro mai come si fa.
  • SU Come ho incontrato tua madre Barney usa spesso la magia per cercare di impressionare le ragazze e ha poster di magia vintage nel suo appartamento. Nella vita reale Neil Patrick Harris è il presidente del Magic Circle e un abile mago.
  • Jonathan Creek è L'uomo dietro l'uomo per uno di questi nel suo lavoro quotidiano, e lui stesso un abile illusionista quando ne ha voglia. Le illusioni di Adam sono spesso messe in mostra nel programma e i trucchi del mestiere del mago sono spesso la chiave per risolvere i misteri.
  • Un episodio di Leva presenta Nathan che si traveste da mago di scena in un evento aziendale mentre la squadra mette a segno una rapina.
  • Il mago , una serie TV con Bill Bixby nei panni dell'illusionista teatrale Anthony 'Tony' Blake, che ha usato le sue abilità per risolvere i crimini. Bixby era un abile mago dilettante che eseguiva tutte le illusioni eseguite dal suo personaggio.
  • Il teatro di Pee-wee : Pee-Wee ha provato la magia del palcoscenico una volta. Una volta. Diciamo solo che sarebbe finita male se Jambi non fosse intervenuto.
  • Penn & Teller: Ci prendiamo in giro è uno spettacolo basato sul portare vari atti magici da eseguire e cercare di ingannare il duo titolare. Se lo fanno, ottengono un'apertura per il loro spettacolo di Las Vegas - se non lo fanno, ottengono comunque una spinta pubblicitaria dalla loro apparizione nello show.
  • Giocato con in un episodio di Sabrina la strega adolescente dove uno zio in visita si rivela essere un 'Wigician', una strega che è anche un mago professionista senza usare la vera magia. Apparentemente questo è una sorta di imbarazzo per Zelda che sente di sperperare il suo legittimo talento magico.
  • Di tanto in tanto Via del sesamo avrebbe caratterizzato The Amazing Mumford, per il quale Grover era sempre desideroso di essere il volontario del pubblico. A volte i trucchi di Mumford avevano una vocazione educativa (per esempio quando sottraeva gli ananas), a volte erano solo gag. In un'occasione Grover venne a guardare, ma non c'era spettacolo: Mumford si stava solo esercitando. Mumford non ha ottenuto il trucco giusto, ma Grover ha ottenuto un salto e un salto per la sua uscita.
  • Il Racconti dalla cripta l'episodio 'Well-Cooked Hams' ne presenta due: Zorbin il Magnifico è davvero bravo nella magia da palcoscenico. Non tanto per Miles Federman, il suo protetto, che sbaglia molti trucchi di magia che cerca di eseguire nonostante si promuova come bravo.
  • Chi non è? (UK) : In 'Before Your Very Eyes', un omicidio ha luogo al culmine dell'atto di un mago quando il sabotaggio trasforma l'armadietto delle spade in un'arma di scena non così falsa.
Flipper
  • Allo stesso modo, Magia del flipper fa provare al giocatore le sue abilità magiche davanti a Matra Magna e al suo gruppo di mistici e maghi.
  • Teatro della Magia lancia il giocatore come una maga teatrale (femmina) che si esibisce davanti a un pubblico invisibile.
Radio
  • Blackstone il detective magico , una serie radiofonica che racconta le avventure (di fantasia) di Harry Blackstone, famoso mago di scena dell'epoca, che risolve i misteri.
  • Chandu il mago , una serie radiofonica degli anni '30 che è stata anche trasformata in una serie di film. La serie presentava le avventure del personaggio Frank Chandler, noto anche come Chandu, un americano che imparò arti mistiche come la proiezione astrale che usava per combattere criminali e altri cattivi. Chandu è stata l'ispirazione per Doctor Strange.
Giochi da tavolo
  • Il 1975 ''È magico! Magia! Magia! Game' di Remco ha i giocatori in questo ruolo. Devono eseguire con la loro adorabile assistente le classiche illusioni Levitation, Saw a Woman in Half e Disappearing Box.
  • In entrambe Mago: L'Ascensione e Mago: Il Risveglio , alcuni utenti di magia vengono presentati mentre usano la magia del palcoscenico come storia di copertura. La magia in questa ambientazione è resa più pericolosa dai mortali che la percepiscono, un effetto chiamato Incredulità, ma è possibile sospendere l'Incredulità mascherandola. (Questo non funzionerà con cose davvero appariscenti come i fulmini.)
  • Diversi personaggi dentro Mutanti e menti ' Città della Libertà impostare lo sport come loro professione, incluso l'ennesimo esempio di 'Abra-cadaver'. Tutti hanno una vera magia oltre alla loro magia scenica.
  • Spazio 1889 in Magical Mystery Tour di Challenge 63 i personaggi dei giocatori dovrebbero scortare e aiutare un mago di scena a superare la magia uno sciamano guerrafondaio.
  • UN Drago articolo sull'aggiunta di magia a Alternità incluso il gioco di prestigio come opzione, con la nota che in ambienti high-tech come Stella*Guida , potrebbero esserci errori di direzione e illusione veramente convincente. Un'avventura campione coinvolge un mago scenico su una nave da crociera interstellare, che viene ucciso da una delle sue stesse illusioni.
Teatro
  • La scena di apertura di Ama la vita la coppia centrale viene eseguita da un mago, con Sam che viene levitato e Susan segata in due.
  • Zark, il protagonista del Cirque du Soleil's abbaiato , è questo e cade sotto i maghi sono maghi, ma il retroscena stabilisce che ha perso i suoi poteri quando ha perso la sua dolce metà. Lo spettacolo segue il suo viaggio in una terra magica per riconquistare entrambi.
Videogiochi
  • In , Ficus Finis è un mago che si veste in questo modo, tra cui un cappello a cilindro elegante, un soprabito nero ricamato in oro e guanti bianchi, oltre a brandire un mazzo di carte in combattimento.
  • Il poster di 'Showbiz Bendy' in Bendy e la macchina dell'inchiostro raffigura Bendy che tiene una bacchetta, Alice Angel che tiene una sega e Boris il lupo all'interno di una scatola con la testa e i piedi che sporgono.
  • Carl Clover da BlazBlue si veste in questo modo e ha diverse mosse che implicano tirare fuori le cose dal nulla.
  • Sam, il protagonista di Materia grigia è una Maga da palcoscenico in formazione e vuole davvero diventare a tutti gli effetti unendosi al misterioso Daedalus Club. La sua abilità gioca anche un ruolo nella risoluzione di enigmi.
  • Uno dei poteri di Kirby in Kirby e lo specchio incredibile e Kirby: Squadra cigolante . Le sue mosse includono il rilascio di colombe, il lancio di carte e il rilascio di un jack-in-the-box. Oltre allo stesso Kirby, c'è anche il terzo boss Il filato epico di Kirby , un mago dalla testa di zucca di nome Squashini che usa una slot machine per scegliere con quale trucco ti attaccherà, da un gioco di conchiglie con cappelli a cilindro, a legare Kirby a una bomba da cui deve scappare.
  • Tempio di Hamilton a Il 7° ospite , che è venuto a Stauf Manor nella speranza di imparare la vera magia dal suo proprietario.
  • Mr. Rabbit, uno degli ospitiRusty Lake Hotel. Ti mostra alcuni dei suoi trucchi mentre ti prendi cura di luie finisce per essere pugnalato a morte da un trucco con la spada andato storto.
  • Ecco come Magic Man of Mega Man & Bass è progettato; è ambientato in un carnevale, sembra un mago di scena incrociato con un mazzo di carte, e usa attacchi che prevedono il lancio di carte o il rilascio di uccelli (naturalmente, vista la serie, i protagonisti possono copiare il lancio delle carte.)
  • Il boss di grado 4 entra Niente più eroi , Harvey Moisewich Volodarskii, è un mago professionista che ha un accento Siegfried/Roy e si veste come David Copperfield. Combatte Travis al suo spettacolo e ha un attacco One-Hit Kill in cui i suoi assistenti bloccano Travis in una scatola esplosiva.
  • Uno dei due protagonisti di Original Generation di Cronaca della supereroina , Noel Kazamatsuri, si definisce un 'mago magico'.
  • Lo spettacolo di magia è tutto incentrato su uno spettacolo di magia interpretato dal personaggio principale, che può essere maschio o femmina.
  • Maxwell da Non morire di fame originariamente iniziò come mago da palcoscenicoai tempi in cui si chiamava William Carter, e molte delle sue citazioni fanno riferimento a questo.
  • Lemmy Koopa dentro Paper Mario: Spruzzi di colore . La sua bacchetta magica può produrre una vera magia, ma per le cose che la sua bacchetta non può fare, ha creato trucchi di prestigio per compensare. Poiché è un illusionista e Mario combatte usando un mazzo di carte in questo gioco, Lemmy è l'unico grande boss in grado di influenzare e manipolare direttamente le carte di Mario.
  • Yoshino Shimazu, da Maria veglia su di noi , appare nel gioco di combattimento di doujin Maribato! come personaggio giocabile: oltre a usare una spada di legno come arma principale, Yoshino fa affidamento anche su trucchi per combattere: durante l'esecuzione, la sua spada di legno si trasforma temporaneamente in un bastone nero con una punta bianca, può evocare uccelli dal suo cappello a cilindro per danneggia gli avversari in volo e il suo lancio lo costringe a infilare il suo avversario in un cannone e a farla esplodere in cielo.
  • Warframe ha il Limbo Warframe, che ha il tema di un mago da palcoscenico, cappello a cilindro incluso. Seguendo il trucco delle 'persone che svaniscono', il set di abilità di Limbo ruota attorno all'esilio di nemici e alleati su un piano dimensionale alternativo
Romanzi visivi
  • Asso Avvocato :
    • Max Galattica da Giustizia per tutti è uno, e abbastanza buono per vincere una competizione internazionale di magia scenica. Il suo trucco caratteristico sta sorvolando il pubblico, ma esegue anche trucchi con le carte con Phoenix, Maya e Gumshoe fuori dal palco. Il suo atto di volo lo porta al posto dell'imputato quando i suoi compagni membri del circo affermano di averlo visto volare via dalla scena di un omicidio.
    • Spirito di giustizia introduce Bonny de Famme, una maga alle prime armi che sta lavorando con Trucy.Ci sono in realtà due di lei; Bonny e sua sorella gemella Betty. Inoltre, Trucy ha trovato un membro più anziano della Troupe Gramarye, il signor Reus, per lavorare con lei.Ancora una volta, ci sono in realtà due di lui, anche se è molto più oscuro: Trucy conosceva il secondo Mr. Reus, Manov Mistree, mentre il primo, Roger Retinz, ha manipolato lo spettacolo di Trucy e ucciso il suo successore per rovinare la vita di Trucy.
  • Himiko Yumeno da Danganronpa V3: Killing Harmony è l'ultimo mago. Tuttavia, insiste per essere chiamata la Maga Suprema e che i suoi trucchi sono in realtà una vera magia, anche quando spiegare il suo trucco magico è vitale per un'indagine per omicidio.
  • Rosato Mulan da Cacciatore di spiriti: NG ha il mago di scena come sua professione dichiarata, anche se afferma che è semplicemente un concerto secondario per il suo vero ruolo di savant soprannaturale. Quando è in grado di scassinare le serrature, afferma che deriva dalla sua esperienza di mago, anche se chiaramente c'è di più.
Animazione Web
  • Accampamento : Quando fu mandato a Camp Campbell, Harrison si iscrisse al campo di magia (da non confondere con l'altro campo di magia) per imparare a diventare un mago di scena. La svolta? Lui ha effettivo poteri magici, che tendono a rovinare il suo atto poiché non può controllarli.
Fumetti Web
  • Campioni di Far'aus : The Stage Thief of Vickerton è chiamato così per via del loro abbigliamento a tema mago di scena, che include anche un elmo per nascondere la loro identità.
  • Maestro Payne da Genio della ragazza è un mago teatrale Sparky con il suo circo itinerante basato su a
  • Un arco di Il Wotch presentava un personaggio che 'barava' usando la vera magia. Ha detto che stava effettivamente aiutando i veri maghi da palcoscenico rafforzando il mito.
  • Widdershins è ambientato in una città inglese di epoca vittoriana a storia alternativa dove la vera magia è comune, ma le persone amano ancora la magia del palcoscenico. 'Il misterioso Chung Soo' la sua immagine di silenzioso maestro magico asiatico sul palco; in effetti, è Tim Chiang, 20 anni, del Surrey, che non ha la stessa mistica.
Animazione occidentale
  • Uno I Griffin cutaway aveva Peter che eseguiva la magia sul palco per non vedenti, nel suo solito vestito, ma con un cappello a cilindro e un mantello nero. Peter: Era un cartellino rosso?
    Uomo cieco: Non so cosa sia il rosso.
    Peter: Ta daaa!
  • Un episodio di Fillmore! coinvolgeva un cane robot scomparso che un giovane mago ha fatto svanire al talent show della scuola. La scena dell'inseguimento è diventata molto più interessante quando il sospetto stava usando trucchi magici per scappare.
  • Il cattivo di Frosty il pupazzo di neve è un orribile mago da palcoscenico che non riesce a tirare fuori un solo trucco adeguato. Il suo cappello, tuttavia, conteneva una vera magia e diede la vita a Frosty.
  • Futurama episodio 'Corteccia giurassica' presentava Bender che praticava la magia del palcoscenico. Tenta di vedere Zoidberg a metà, ma Zoidberg espone il trucco. Zoidberg: Ero tutto in questa metà. È magico!
    piegare: Non sei adatto per indossare il body di Fry!
  • Kaeloo : Kaeloo, Stumpy e Mr. Cat indossano cappelli a cilindro e usano le bacchette per fare giochi di prestigio sul palco nell'episodio 5. Kaeloo riesce a tirare fuori un mazzo di fiori da un cappello e anche un mazzo di fazzoletti multicolori. L'atto di Stumpy fallisce perché non aveva trucchi e pensava che la magia fosse reale. L'atto di Mr. Cat consiste nell'usare Quack Quack l'indistruttibile papera come assistente e segarlo a metà per davvero.
  • Topolino ne ha interpretato uno nel cortometraggio Disney 'Magician Mickey'. Viene disturbato da Paperino e Hilarity Ensues quando Topolino inizia a eseguire trucchi sempre più poco plausibili a spese di Don.
  • La grande e potente professione di Trixie (e di suo padre, Jack Pot) da L'amicizia con il mio piccolo pony è magica . Il suo Cutie Mark è persino una bacchetta magica! Certo, la magia genuina esiste in questo mondo (e Trixie stessa la esercita), ma pochi pony fanno un atto magico fuori di esso. Lo supporta con strumenti come bombe fumogene e articoli pirotecnici assortiti, acrobazie e storie.
  • Presto Digitagione della Pixar corto Presto è uno di questi, ma con (presumibilmente) molto più talento nella vera magia poiché ha creato due portali e li ha nascosti nei suoi cappelli.
  • Rocky e Bullwinkle : 'Ehi Rocky, guardami tirare fuori un coniglio dal mio cappello!' 'Ancora?'
  • Sono apparsi diversi maghi della vita reale I Simpson , incluso Penn & Teller più volte. Sono apparsi anche maghi immaginari, in particolare Gunter ed Ernst, spie per Seigfreid e Roy (che sono finiti per essere sbranati da una tigre nello show prima che accadesse al duo nella vita reale). Sia Bart che Lisa hanno anche perseguito la magia come hobby nello show.
  • Malchior il Magnifico è per questo I Puffi , da cui Jokey vuole imparare a fare magie da palcoscenico.
  • Il cortometraggio della MGM di Tex Avery 'Magical Maestro' vede Mysto the Magician che viene snobbato dal cantante d'opera Poochini e si vendica lanciando una serie di incantesimi umilianti mentre quest'ultimo si esibisce.
  • Bugs Bunny si scontra con il mago Ala Bahma nel primo cortometraggio di Chuck Jones 'Case of the Missing Hare'.
  • Pronto Jet Go! :
    • Nell'episodio 'Chi ha incasinato la casa sull'albero? ', Jet cerca di essere un mago per far sparire la spazzatura, ma fallisce. Usa anche termini come 'Abracadabra' e 'Hocus pocus'.
    • In ' Magnet, PI ', viene rivelato che Sean è un mago dilettante chiamato The Great Seanzo. Più tardi, i bambini organizzano uno spettacolo di magia per Carrot usando i magneti.
Vita reale
  • Le versioni più antiche di The Magician asso nella manica dei mazzi di carte da gioco dei tarocchi non raffigurano il mago mistico della tradizione magica... ma il mago di scena / truffatore della normale fiera di mercato o giorno di festa disponibile in tutta l'Europa medievale, non solo in Italia o Francia. I soliti sospetti sul tavolo indicano la faccia di carbone, i trucchi di mano leggera del cup-and-ball, i giochi di conchiglie e le canne. Che sono probabilmente più vecchi di Dirt.
  • The Amazing Randi ci presenta un caso interessante: iniziato come mago di scena, alla fine è diventato un noto debunker di presunti poteri psichici e altre forme di ciarlataneria... spesso eseguendo le stesse prodezze di un mago di scena e spiegando com'è fatto.
  • Criss Angel (Christopher Nicholas Sarantakos). Questo mago con un personaggio rock and roll da 'cattivo ragazzo' è diventato famoso alla svolta del millennio con le sue acrobazie colorate nello spettacolo di A&E Criss Angel Mindfreak . Ha lanciato uno spettacolo a Las Vegas coprodotto dal Cirque du Soleil ( Criss Angel Credi ) nel 2008.
  • Dai Vernon — uno dei maghi più leggendari ad essere stato oscurato da Houdini. Oltre a ispirare molti maghi e sviluppare la routine di tazze e palline più imitata conosciuta dall'uomo, Dai Vernon è accreditato di aver aiutato a perfezionare molte tecniche di prestigio utilizzate dai maghi di oggi. È anche noto per essere stato l'unico uomo ad aver mai ingannato Houdini stesso, guadagnandosi la laconica descrizione: 'L'uomo che ha ingannato Houdini'.
  • David Berglas è stato un mago teatrale, escapologo e ipnotizzatore britannico negli anni '50, '60, '70 e '80 che è apparso in numerosi programmi televisivi europei ed è stato fonte di ispirazione per Derren Brown.
  • David Blaine ha formato la sua persona creativa come un'inversione diretta di questo tipo di magia (da cui il suo solito titolo, 'mago di strada'). Tuttavia, ha guadagnato sempre più popolarità per le gesta magiche sempre più appariscenti, sempre più pubbliche (e pubblicizzate), sebbene le acrobazie siano più basate sulla resistenza delle tipiche illusioni.
  • David Copperfield è diventato famoso negli anni '80 con speciali TV che includevano acrobazie come far sembrare la Statua della Libertà svanire e fuggire da Alcatraz. Probabilmente il mago tradizionale più noto che lavora ora.
  • Derren Brown usa la direzione sbagliata per sfruttare ed esplorare aspetti della psicologia umana che ci rendono vulnerabili all'inganno. Spiega spesso come fa anche i suoi trucchi per dimostrare che questi difetti sono naturali e non così facili da superare come potremmo pensare. Anche se gran parte di ciò che fa sono classici trucchi di magia mascherati da trucchi psicologici. Un esempio notevole e facilmente dimostrabile è quando ha convinto diversi bodybuilder che poteva ipnotizzarli per convincerli che non sarebbero stati in grado di sollevare una piccola donna che Derren era facilmente in grado di sollevare. In realtà, stava semplicemente spostando il suo centro di gravità più indietro quando i bodybuilder hanno cercato di sollevarla, è molto più facile sollevare qualcuno quando è in piedi proprio accanto a te invece di essere più lontano.
  • Dirk Arthur sembra aver preso la torcia della recitazione animale da Siegfried e Roy, ma a differenza di loro è molto meticoloso nell'assicurarsi che gli animali con cui lavora sul palco siano adeguatamente addestrati (è un addestratore di animali molto competente e sostenitore della conservazione della fauna selvatica). Ha prodotto un documentario per Discovery Channel in cui discute l'aspetto dietro le quinte di ciò che serve per mantenere gli animali sani, felici e adeguatamente addestrati. Non mostra come fa qualche trucco, ma mostra che ogni gatto ha la propria personalità. E anche se non lo dice esplicitamente, è chiaro che ha un attaccamento emotivo a ogni gatto, e mentre dice che pensa a loro come a colleghi, è chiaro che pensa anche a loro come a una famiglia.
  • Doug Henning è stato un famoso sovvertimento stilistico di questo tipo di interprete. Il più famoso, ha rifiutato lo smoking, il cappello a cilindro e il cliché dall'aspetto ben rasato e ha scelto di avere più un look hippie da giorno insieme a un sincero entusiasmo che ha contribuito a rivitalizzare lo spettacolo di magia come intrattenimento popolare negli anni '70.
  • Harry Houdini era, all'interno del mestiere, ammirato per la sua preparazione e comando. Molti dei suoi contemporanei pensavano che fosse fuori di sé nel fare magie sceniche di base (in pratica tutto ciò che faceva doveva essere reso più fantastico di quanto non fosse in realtà). I maghi normali tiravano fuori dalla bocca una dozzina di aghi infilati per un piccolo pubblico. Houdini allungava il filo da un'ala all'altra. Come ha detto un collega mago. 'Come ha fatto il pubblico a vedere gli aghi? Houdini ha detto loro che erano lì.'
  • Howard Thurston era un mago di scena ai tempi di Houdini che era anche più famoso di Houdini. Una sua recente biografia si intitola 'The Last Greatest Magician in the world'
  • Seinfeld la star Jason Alexander è anche un abile mago, tra i suoi numerosi talenti.
  • ha affermato di aver usato la magia da palcoscenico come guerra durante la seconda guerra mondiale. Si è travestitojeep come carri armatie carri armati come camion. Ha simulato interi eserciti e flotte. Ha simulato un . Potrebbe infatti essere considerato un uomo chiave dietro la vittoria degli Alleati - Mentre la guerra si trascinava, gli Alleati si resero conto che alla fine avrebbero perso Alessandria e il Canale di Suez a causa dei bombardieri tedeschi, tagliando i loro rifornimenti di petrolio. Maskelyne ha creato una falsa Alessandria (illuminata di notte) a tre miglia dal bersaglio e ha mascherato il canale stesso con una ruota di luce rotante larga nove miglia. ... Cioè, se gli credi e non il record ufficiale o la ricerca indipendente.
  • Jean Robert-Houdin è stato l'ideatore del tropo, creando il look Top Hat and Tails descritto sopra negli anni '50 dell'Ottocento, quando era l'apice della moda. (Stava reagendo contro l'attuale tendenza dei maghi di scena che indossavano abiti mistici, scegliendo di fare una dichiarazione diversa mostrando un uomo che faceva magie mentre era vestito come un normale membro del suo pubblico - una dichiarazione ricreata nei decenni successivi quando altri maghi rifiutarono il Cappello a cilindro e coda sembrano e hanno adottato l'abito comune dei loro tempi.) Houdini ha preso il suo nome d'arte da Robert-Houdin.
  • Lance Burton, uno dei preferiti di Las Vegas, è un altro esempio tradizionale specializzato nella magia ravvicinata (produzione di colombe, carte, ecc.). Ha anche fatto diversi speciali TV tra la fine degli anni '90 e l'inizio degli anni '00 in cui sottolinea che spesso non è tanto magia quanto scienza (di depistaggio), ma è ancora un illusionista piuttosto competente e molto rispettato nel campo.
  • Il 'Mago ​​mascherato', di una serie di speciali andati in onda sulla rete Fox dal 1997 al 1998 intitolati Infrangere il codice del mago: finalmente svelati i più grandi segreti della magia . All'epoca era visto come una minaccia da molti maghi di scena per aver infranto il tabù di vecchia data di non rivelare mai come fare un trucco. Alla fine del quarto speciale, si è rivelato essere il mago di scena americano Val Valentino, dicendo al pubblico che il motivo per cui ha infranto il tabù era che voleva rinvigorire l'interesse dei bambini per la magia mostrando che anche le illusioni più complesse spesso avevano semplici trucchi per realizzarli, oltre a consentire al pubblico di meravigliarsi della capacità di spettacolo dei maghi e della performance nel suo insieme piuttosto che concentrarsi sul tentativo di capire come sono stati eseguiti i trucchi. Lo spettacolo ha avuto un revival di un episodio nel 2002 con un mago mascherato diverso la cui identità non è stata rivelata, e poi ha avuto un vero e proprio revival dal 2008 al 2009 in cui Valentino ha ripreso il ruolo con il costume originale.
  • Melinda Saxe, alias 'Melinda First Lady of Magic' - è stata infatti la prima maga donna a fare da headliner sulla striscia di Las Vegas - ha preso un po' di critiche perché assomigliava all'Adorabile Assistente, ma ha comunque raggiunto una certa fama nazionale con lei ' La routine di Drill of Death negli anni '90. Si è ritirata per mettere su famiglia, ma è recentemente tornata a esibirsi.
  • Neil Patrick Harris non è solo un vero mago, ma anche presidente dell'Academy of Magical Arts, che ha come club house il Magic Castle.
  • Hai anche i Pendragon, un tempo una squadra di marito e moglie che chiamava il loro lavoro 'grande illusione fisica'. C'è stato un incidente in cui Arthur Pendragon è stato gravemente ferito durante una prova. Una freccia che non doveva effettivamente sparare lo ha trafitto.
  • Penn & Teller, che sono diventati famosi negli anni '80, sono a enorme sovversione: ammettono allegramente di mettere in scena la magia come un falso al punto che non esitano a mostrare come vengono eseguiti alcuni trucchi convenzionali. Incorporano anche tonnellate di commedie e commenti sociali nei loro spettacoli.
    • Spesso fanno seguire a detta spiegazione un'illusione ancora più elaborata o sorprendente (che non spiegano) per chiudere un atto e lasciare il pubblico interrogativo. Uno dei loro obiettivi principali è far riflettere le persone in modo critico su eventi e atti che sembrano soprannaturali.
    • Una delle routine più apprezzate da Teller (almeno da altri maghi) è il trucco della palla rossa. A Penn visibilmente non interessa, annunciando all'inizio 'ha un filo' e precipitandosi fuori dal palco. Il pubblico trascorre quindi i minuti successivi cercando invano di individuare il filo che gli è stato appena detto che è lì; la maggior parte delle persone conclude che l'affermazione è una cattiva direzione e che la palla è controllata in un altro modo. La realtà (e il motivo per cui è così impressionante per altri artisti di prestigio) è che Teller è solo così buono .
    • In particolare, nel loro spettacolo sui maghi di scena che cercano di ingannarli, si sforzano di non svelare i segreti dei loro ospiti quando cercano di rivelare che sanno come è fatto. Possono rivelare i propri segreti e quelli comunemente usati, ma rispettano troppo i maghi che lavorano sodo che hanno escogitato i loro colpi di scena per rovinarli.
  • Ricky Jay ha eseguito la magia delle carte sul palco in un acclamato spettacolo intitolato 'Ricky Jay e i suoi 52 assistenti'.
  • Siegfried (Fischbacher) e Roy (Horn) hanno esordito a Las Vegas come gruppo di supporto nelle riviste di showgirl negli anni '70, ma alla fine sono stati gli headliner dei loro spettacoli, il più grande dei quali è andato in scena all'innovativo Mirage Hotel and Casino dal 1989 al 2003 . Erano famosi per l'uso di enormi set e animali esotici nei loro spettacoli; famigerato Roy è stato sbranato da una delle loro tigri bianche durante uno spettacolo che ha posto fine alle loro carriere teatrali. La loro sfarzo li ha resi di gran lunga i maghi moderni più frequentemente parodiati durante la loro corsa.

Articoli Interessanti