Principale Manga Manga / D.Gray-Man

Manga / D.Gray-Man

  • Manga D

img/manga/52/manga-d.png 'Con la mia mano destra salverò gli umani e con la mia sinistra salverò l'Akuma.'Allen Walker Annuncio:

D. Grey-man è un manga (poi adattato in un anime) su Allen Walker, un esorcista di 15 anni con un braccio sinistro deformato che può trasformarsi in un'arma chiamata Innocence. Allen combatte contro il Millennium Earl e il suo Akuma: armi viventi create intrappolando un'anima umana all'interno di un corpo meccanico usando Dark Matter, e facendole indossare la pelle dell'umano che l'ha creata in primo luogo. Il Millennium Earl vuole usarli per distruggere l'umanità e Allen, che è stato maledetto da un Akuma da bambino, è intrappolato nel mezzo. L'Ordine Nero, a cui si unisce all'inizio della serie, è un'organizzazione religiosa di esorcisti che cerca di fermare il conte e distruggere il suo Akuma usando Innocence. Con il progredire della storia, si sviluppa una cospirazione che coinvolge la famiglia Noah - un gruppo guidato dal conte - e il misterioso '14°' Noah.

Annuncio:

Scritta da Katsura Hoshino e pubblicata per la prima volta su Weekly Shonen Jump nel 2004, la serie è nota e amata per aver mescolato i tipici tropi d'azione shonen con una sensibilità gotica e un senso del design che rasenta il surreale. La serie tende anche ad andare in pausa molto a causa della cattiva salute dell'autore. Una pausa è terminata il 17 agosto 2010, quando è stato rilasciato un capitolo di 50 pagine. La serie è quindi passata a un programma mensile, ma le uscite sono rimaste scarse. Un altro capitolo è stato rilasciato alla fine del 2012, dopo di che Hoshino ha preso un'altra pausa a causa di una malattia e gli ultimi capitoli sono stati compilati nel volume 24.

Entro novembre 2014, Hoshino ha mostrato segni di essere guarito abbastanza da poter disegnare di nuovo, e finalmente il manga ha ripreso la serializzazione il 17 luglio 2015 in Jump SQ Crown (che è diventato Jump SQ Rise nel 2018). La presa? Ora è una versione trimestrale anziché mensile, il che significa solo 4 capitoli all'anno. In parte a causa di tutte queste interruzioni e cambiamenti di riviste, il tono, la direzione e lo stile artistico della serie sono cambiati più volte, al punto che i primi volumi e gli ultimi potrebbero sembrare quasi una serie diversa.

Annuncio:

The Animated Adaptation , prodotto da TMS Entertainment , è stato presentato in anteprima il 3 ottobre 2006 ed è andato in onda fino al 30 settembre 2008, dopo 102 episodi. A causa delle suddette interruzioni nel manga causate dalla cattiva salute di Hoshino, questa serie anime si è conclusa a metà del volume 16. una continuazione, D.Gray-man Hallow , è stato presentato in anteprima il 4 luglio 2016 e si è concluso il 26 settembre 2016, dopo 13 episodi. Dal momento che Hoshino era insoddisfatto del precedente adattamento anime di TMS, Santificare è stato prodotto sotto la sua supervisione. Come i capitoli successivi del manga, Santificare ha visto anche un cambiamento nello stile artistico rispetto alla serie precedente.

Funimation ha concesso in licenza sia la serie anime originale che Santificare in Nord America, inizialmente la società ha rilasciato solo i primi cinquantuno episodi della serie originale e non li ha toccati dal 2011. Poco dopo Santificare L'annuncio in simulcast di Funimation ha annunciato di aver acquisito anche il resto della serie del 2006 (episodi 52-103, noti come '2nd Stage').

Vedi la scheda del personaggio qui.


Questa serie fornisce esempi di:

apri/chiudi tutte le cartelle #-C
  • Ragazza d'azione: Lenalee, Klaud Nine e Anita.
    • E Mahoja. Sì, lei è una lei.
  • In realtà non è un vampiro: Krory, dal momento che avrebbe attaccato i cittadini di notte e li avrebbe prosciugati del sangue. Si scopre che stava attaccando inconsciamente Akuma.
  • Distillazione dell'adattamento : anche se l'adattamento dell'anime è abbastanza fedele al materiale originale (manga e romanzi), altera comunque la sequenza temporale e include personaggi in eventi in cui originariamente non erano presenti perché l'evento si è verificato prima della loro introduzione, o era una missione da solista. Ad esempio, il momento in cui Allen incontra Jan nell'episodio 6 e scopriamo come Allen è stato maledetto, è accaduto originariamente prima che Allen si unisse all'Ordine Nero.
    • Filler episodio 25 Allen mostra una forte sfiducia nei confronti di tutti i generali esorcisti, dicendo che a causa della sua brutta esperienza con Cross, non credeva che i generali fossero brave persone. C'era anche una scena in cui Yeegar parla ad Allen di Cross, dicendo che è il migliore nel distruggere Akuma, ma non è bravo nell'interazione umana. Nessuna di queste scene era nel manga e contraddiceva il canone del generale Yeegar che era già morto prima che Allen e Lenalee venissero inviati a trovare Cross.
    • In Hallow, la continuazione del 2016, ci sono stati casi di scene e battute tagliate. Nel manga, Cross abbraccia Allen, dicendo che vorrebbe che Nea avesse scelto un altro ospite come sua nave. Poi dice che non potrà ridere ancora per l'affetto aperto di Tiedoll per i suoi studenti. Ha anche mostrato di chiedersi se è sempre necessario sacrificare una cosa per proteggere qualcos'altro, il che suggerisce che lo vede come un caso di Ho fatto quello che dovevo fare. Nell'anime, Cross dice ad Allen che ucciderà qualcuno che ama quando diventerà il 14esimo. Hie 2 righe su Tiedoll e Dirty Business sono state completamente saltate.
  • Espansione di adattamento: L'animeriempitiviaggiungi molte caratterizzazioni ai personaggi che hanno avuto meno riflettori nel manga, in particolare Miranda, Krory, Kanda dopo che è stato temporaneamente messo su un autobus e il generale Yeegar, Daisya Barry e Suman Dark, che abbiamo a malapena conosciuto nel manga.
  • Jerkass adattativo:
    • Cross Marian ha sofferto questo nell'anime. Per quanto riguarda i manga, è stato vittima di un atto di fingere di essere un cretino o di essere un cretino con un cuore d'oro. Per quanto riguarda gli anime, tuttavia, è un completo coglione. Episodio 27: Il mio padrone, il generale Cross è famigerato per la malvagità del personaggio di Cross, quando Allen inizia a raccontare a Lenalee storie di quanto sia orribile il suo padrone, così lei saprà cosa aspettarsi quando lo troveranno. Include cose di Cross che in realtà contraddicevano la sua caratterizzazione del manga e Parola di Dio .
    • Nell'episodio di cui sopra, Cross costringe Allen a lavorare come schiavo per fare soldi, mentre nel manga Allen giocava d'azzardo solo per fare soldi. Inoltre, nel canone Allen ha detto che giocava d'azzardo solo se lui e Cross erano molto al verde. Ma nell'episodio, Cross costringe Allen a giocare d'azzardo e gli ruba i soldi quando vive di un ricco amante in quel momento. Allen afferma che il suo padrone era l'amante della vedova di un Maharajah perché ha un debole per le donne ricche. La Parola di Dio, tuttavia, ha affermato che a Cross piacciono le donne buone, non le donne ricche. Vediamo anche Cross che dice ad Allen di portargli un leone, cosa che quasi fa uccidere Allen, oltre a lanciare Allen alle legioni di Akuma senza addestrarlo. E Allen afferma che, dato il trattamento riservatogli da Cross, di conseguenza ha combattuto contro la depressione, trovando la felicità solo con Narain, un amico che ha incontrato in India.
    • Sono state apportate modifiche anche alle scene canoniche in cui Cross viene mostrato mentre fa cose che non erano nel manga. Come le guardie che trascinano Allen fuori dalla stanza di Cross al quartier generale. Nel manga, Cross guarda semplicemente mentre Allen viene portato via. Tuttavia, nell'anime, sorride e canticchia beffardamente mentre saluta Allen. Oltre a rubare il cibo dal carrello del venditore con cui ha parlato nel villaggio di Krory, cosa che non è stato mostrato nel manga.
  • Adattato : Il piccolo arco di transizione tra l'Invasione dell'Ordine Nero e la rivelazione del 14° Noè che coinvolge il trasferimento dello staff dell'Ordine Nero in una nuova base dopo che l'incidente di Akuma di livello 4 non è stato adattato né nel primo anime (poiché è finito poco prima che la serie potesse raggiungere quella parte) né in Hallow (che salta del tutto l'arco e, quando arriva il primo episodio, gli Esorcisti e altro personale erano già stabiliti nel nuovo quartier generale). Il fatto che l'arco narrativo fosse incentrato sulla commedia e non portasse molto sul tavolo (a parte qualche costruzione del mondo sugli esperimenti fatti nell'Ordine e la chiusura del rapporto teso di Komui e Lenalee nell'arco precedente) probabilmente era il motivo per cui è stato saltato. La cosa più vicina a un corretto adattamento di questo arco narrativo è un dramma in CD del primo anime che ha solo adattato il suo inizio.
  • Affably Evil: The Millennium Earl e alcuni dei Noè.
  • L'alcolista: Cross Marian, alla grande. Tutto tranne che apertamente ha dichiarato che sta annegando i suoi dispiaceri, data la quantità di alcol nella sua vecchia stanza e la citazione del suo personaggio nel fanbook di Hoshino. 'Il sake è la migliore medicina.'
  • Eroe tutto amorevole:
    • Allen ama tutti , anche l'Akuma e i cattivi, con due eccezioni: nutre un grande odio per il conte e cerca di ucciderlo nell'Arca.La persona dietro la maschera da clown del conte, invece...
    • Sovvertito da Lenalee. Sebbene in superficie la sua natura fortemente premurosa possa sembrare invocare questo tropo, in seguito scopriamo il contrario quando viene rivelato che è solo così verso le persone che compongono il suo 'mondo', e non le importa di cosa succede a quelli al di fuori di esso.
  • Tutte le altre renne:
    • Krory e Miranda hanno affrontato questo prima di unirsi all'Ordine Nero.
    • Anche Allen ne riceve una certa quantità quando era giovane e dopo si scopre che è il quattordicesimo. Sembra prenderlo sorprendentemente bene.
  • Tutto quello che c'è nel manuale: il Inversione i romanzi includono molte informazioni sui personaggi che sono stati messi su un autobus nel manga.
  • Ambiguamente Brown: Tutti i Noè nella loro forma reale, e per qualche ragione anche Tyki nella sua forma umana dopoAllen risveglia il ricordo di Noè dentro di lui mentre cerca di cancellarlo.
    • Nelle pagine colorate dei manga i Noè hanno la pelle grigiastra. E Tyki è originariamente portoghese.
  • Ambiguamente malvagio: il manga ha sempre seguito Black-and-Grey Morality, tuttavia, anche all'interno di quella profondità oscura, ci sono alcuni personaggi che sono difficili da definire moralmente:
    • Malcolm_C._Lvellie è un capo immorale che ha abusato del suo potere e istigato alcuni dei più orribili esperimenti umani della serie, e assomiglia anche a Hitler. Eppure tutto ciò che fa è garantire umanità 's vittoria nella Guerra per sempre tra Noè e Innocenza, non ha versato il sangue di innocente indiscriminatamente, si preoccupa sinceramente dei suoi subordinati ed è in un'alleanza con Big Good Cross.
    • Il 14,Nea D. Campbellè sempre ritratto come il Grande Nemico da Noè, eppure la sua azione è sempre finalizzata all'unione con la sua altra metà -In cui si. E poi coloro che possono percepire Ki scoprono che il suo pensiero è una massa di intenti omicidi, che lo spinge ancora di più verso il Male.
    • L'innocenza stessa entra in questo territorio con l'introduzione diApocrifo.
  • Cattolicesimo anime
  • Passaggio dell'aria: Young Kanda e Noise Marie lo usano nella proiezione di Wisely del passato di Kanda
  • Anacronismo Stufato: Con la stravagante tecnologia dell'Ordine Nero, è facile dimenticare che questa serie è ambientata nel 19° secolo.
  • E devo urlare: tutte quelle povere anime che sono bloccate dentro un akuma non possono nemmeno essere viste dalla maggior parte delle persone, per non parlare di sentirle.
  • E poi John era uno zombi: Alma Karma e forse il 3° Esorcisti.
  • Si scusa molto: Miranda, principalmente a causa delle sue tendenze goffe.
  • Arc Villain: Anche se il Conte è il Grande Cattivo della serie e rimane la principale minaccia del manga (anche se di recenteanche il 14° Noah Neah e il senziente Innocence Apocryphos sono stati sollevati come potenziali minacce per il nostro personaggio principale), alcuni archi narrativi (soprattutto quelli la cui trama principale è il recupero di Innocence in giro per il mondo) presentano antagonisti minori che tendono a essere trattati alla fine dell'arco in cui appaiono. Alcuni di essi includono:
    • L'arco narrativo di Ghost of Mater ha l'Akuma Pierrot di livello 2, un terrificante clown mostro che si è evoluto da un Akuma di livello 1 inviato a Mater per recuperare il cuore di Lala ed è diventato un livello 2 dopo aver ucciso molti Finder che sono stati inviati lì.
    • L'arco del tentativo di distruzione dell'ordine nero ha Komlin II, un'invenzione di Komui che è stata creata per alleggerire il carico di lavoro della Divisione Scientifica, ma è impazzita dopo aver assaggiato il caffè, desiderando rimodellare sia Lenalee che Allen per aumentare il loro potere sul campo di battaglia e andando su tutte le furie nel quartier generale dell'Ordine Nero. Tuttavia, è stato completamente interpretato per le risate ed è stato facilmente distrutto da Lenalee dopo che ha ripreso coscienza.
    • L'arco di Rewinding Town ha il NoahCammello della stradae un trio di Akuma di livello 2 che agiscono come suoi servitori, andando nella città natale di Miranda per recuperare l'Innocenza attaccata all'orologio di suo nonno. A differenza di alcuni esempi di questo tropo, Road termina l'arco illeso e diventa un cattivo importante più avanti nella storia, ma tutti i suoi Akuma vengono distrutti (uno di loro dopo che lei gli ha ordinato di autodistruggersi non meno).
    • L'arco narrativo del vampiro del vecchio castello ha inizialmente il barone Arystar Krory III, un vampiro che sta terrorizzando un piccolo villaggio vicino al suo castello e i cui abitanti supplicano Allen e Lavi di esorcizzarlo dopo aver realizzato qual è la loro professione. Tuttaviasi scopre che non solo Krory non è un vampiro, ma è un esorcista con un'innocenza parassitaria che stava inconsciamente uccidendo Akuma infiltrato tra i cittadini, con il vero cattivo che era Eliade, l'amante di Krory che in realtà è un Akuma di livello 2 caduto in ama Krory e vuole uccidere chiunque tenti di separarli, alla fine rivolgendosi a Krory dopo che la sua vera natura è stata rivelata. Krory finisce di ucciderla nel culmine dell'arco e si unisce all'Ordine Nero in seguito.
    • Un arco narrativo esclusivo dell'anime (prima che Allen e i suoi amici incontrino Anita) ha Lulu Bell (che appare nell'anime molto prima nella storia rispetto al suo debutto canonico nel manga) come antagonista principale, cercando di ritardare il gruppo di Allen dall'incontrare Cross in Cina con l'aiuto del suo drago Mimì. Dopo che Cross ha lasciato il paese prima che Allen e i suoi amici potessero trovarlo, ritorna alcuni episodi dopo cercando di distruggere l'innocenza di una bambina con cui gli esorcisti fanno amicizia,riuscendo nella sua missione, a costo della vita di Mimì.
    • L'arco narrativo di Fallen One ha l'ex Exorcist Suman Dark, che è stato trasformato dalla sua Innocenza in un'enorme creatura fluttuante simile a un angelo conosciuta come Fallen One (che causerà molta distruzione fino a quando la vita del suo ospite non sarà finalmente prosciugata) dopo aver venduto informazioni a il Noah Tyki Mikk sui compagni Esorcisti e Cercatori in cambio della sua vita, causando diverse vittime dalla parte dell'Ordine Nero. Allen lo trova dopo essere stato attaccato da uno sciame di Akuma di livello 2 e trascorre l'arco cercando di salvarlo dal suo destino crudele.Sebbene Allen riesca a salvare Suman dall'esaurimento dell'energia, finisce di morte cerebrale come punizione finale della sua innocenza e finisce ucciso da Tyki, che in seguito apparentemente uccide anche Allen.
    • L'arco di Black Order Invasion è un esempio curioso, poiché presenta tre diverse minacce durante la sua corsa. Dopo due archi narrativi che hanno a che fare con Akuma di livello 3 e dopo aver giocato un gioco mortale con i Noè all'interno dell'Arca, la minaccia iniziale sembra essere l'ispettore Malcom C. Lvellie, un più in alto dal Vaticano che arriva al quartier generale europeo dell'Ordine Nero per ottenere informazioni sia dal generale Cross Marian che da Allen sugli eventi dell'Arca di Noè, minacciando Allen di essere torturato e interrogato se non collabora con lui. Tuttavia, l'arco prende una brutta piegal'apparizione del mutaforma Noah Lulu Bell, che si infiltra e invade il quartier generale con molti Akuma di livello 3 e un gruppo di teschi con l'intenzione di recuperare l'uovo di Akuma che Cross ha rubato nell'Arca e trasformare alcuni degli scienziati dell'Ordine Nero in Teschi.
      • Alla fine, Lulu Bell è costretta a ritirarsi dopo essere stata sopraffatta dagli Esorcisti Generali (con l'Uovo distrutto da Allen). Tutto sembra risolto e i membri dell'Ordine Nero hanno finalmente una pausa... fino alla nascita dell'Akuma di livello 4, ovviamente. Quindi procede a causare ancora più distruzione e vittime, e rimane come l'ultima minaccia dell'arco fino a quando Allen, Cross e un Lenalee con un'Innocenza migliorata riescono a sconfiggerlo dopo una lunga battaglia.
    • L'arco narrativo di Phantom Thief G haun altro Akuma di livello 4 che comanda un piccolo gruppo di Akuma e combatte Allen, Kanda e Marie mentre i suoi partner vanno a catturare Timothy. Finisce ucciso da uno sforzo combinato di Allen e Kanda, ma prima di morire riesce a innescare la prima acquisizione del corpo di Allen da parte di Neah, dando il via agli eventi del prossimo anno dopo che il conte si rende conto che Allen è l'ospite di Neah.
  • Arm Cannon: il braccio sinistro di Allen può diventare uno di questi.
    • Per qualche motivo perde questa capacità dopo che la sua Innocenza si è evoluta però...
  • Schiaffo perforante: Lenalee ad Allen, e poi Allen a Tyki.
  • Arson, Murder e Jaywalking: In una scena, Cross spara a un Akuma di livello 4 pieno di proiettili. Dice che ne ha sparato uno per ciascuno dei suoi alleati che ha ucciso, e il resto è stato per aver rovinato il suo cappotto.
  • Art Evolution: Diversi in realtà. A causa dei problemi di salute di Hoshino ci sono state diverse lunghe pause che sono andate con bruschi cambiamenti nello stile dell'autore. Dal volume 1 all'8 i disegni seguono una curva regolare, affinandosi sempre di più. Poi dal volume 9, i disegni sono diventati improvvisamente più spigolosi e meno classici, e quando la pubblicazione è diventata mensile dopo un anno di pausa, lo stile è cambiato di nuovo e da allora è diventato piuttosto irregolare.
    • Un esempio più recente molto interessante è il design di Link. Partendo come una versione un po' più giovane di Lvellie (privo di baffi di Hitler) con una pettinatura orribile e occhi da incubo, il suo design in seguito si è avvicinato sempre di più alBishonensezione - che è direttamente proporzionale all'aumento del suo tempo sullo schermo e al fatto che diventa sempre più simpatico e accettato come parte della vita quotidiana di Allen (che è persino paralizzata quando Allen lo chiama 'mobili'). E per come stanno le cose ora è dannatamente sexy. Segue Ho Yay.
    • Possiamo anche notare il cambiamento inspiegabile del design di Lenny Epstein. Prima della lunga pausa era una donna dall'aspetto molto alto e muscoloso con un viso lungo, non diversamente da Mahoja (sebbene non così estremo). Quando il manga è diventato mensile, però, a quanto pare ha perso 15 cm di altezza e sembrava una più classica Hot Scientist.
  • Finché suona straniero: sembra essere il nome con cui la maggior parte dei personaggi è stata nominata. Il protagonista ha il nome più preciso considerando che è inglese, ma altri, come Alma Karma, Cross Marian, Klaud Nine, Froi Tiedoll, Tup Dop, Winters Socalo, Tyki Mikk, Road Kamelot e Jasdero, non tanto (per non parlare del nomi piuttosto femminili su alcuni personaggi maschili). Molte delle prime traduzioni dei fan hanno cercato di renderle in una luce più vittoriana, come cambiare Tyki Mikk in 'Ticky Mick' e simili, ma dopo così tanti anni i fan hanno semplicemente accettato che le convenzioni sui nomi della serie sono fantastiche quanto le sue cose soprannaturali.
    • E ovviamente Arystar Krory, che suona come (e probabilmente lo è) eseguito attraverso un filtro della lingua giapponese.
  • Asskicking Equals Authority: poiché il requisito principale per essere un generale è avere la piena sincronizzazione con Innocence, questo è naturalmente ciò che accade.
  • Attacco! Attacco! Attacco! : La maggior parte degli Esorcisti non prenderebbe mai in considerazione la possibilità di ritirarsi, mai. Soprattutto perché ritirarsi significa morire o diventare un Caduto.
  • Attack of the 50-Foot Qualunque: l'akuma di livello 3.5, realizzato combinando insieme una tonnellata di akuma di livello 3 di dimensioni umane, sono enorme .
  • Fantastico nome di Mc Cool: il generale Klaud Nine.
    • Croce Mariana.
  • Verità terribile: Mana erail 14° fratello di Noè ed era probabilmente pazzo prima e sicuramente mentre cresceva Allen. Oh, e fa anche parte del Millennium Earl.
    • Il Karma dell'Anima èL'amante femminile prima della morte di Kanda.Sarebbe andato a estremo significa che rimanga ignorato.
    • In realtà, l'arco di Alma Karma ha una lunga lista di quelli riguardanti l'Ordine Nero e quanto lontano/in basso sono disposti a spingersi/affondare.
  • Badass Adorable: Allen, molto, molto. Anche Lenalee.
  • Topo di biblioteca tosto: Bookman e Lavi.
  • Badass Back: Cross one-shots tre Akuma di livello 3 che cerca di avvicinarsi alle sue spalle. Subito .
  • Badass Longcoat: L'uniforme dell'esorcista. Soprattutto
  • Normale tosto: l'ispettore Howard Link, nonostante non abbia superpoteri e appaia all'inizio come un burocrate impiccio, è in grado di tenere il passo con il resto del cast e ha un momento particolarmente fantastico, anche se inefficace, nel tentativo di difendere un utente di Innocence.
  • Trapianto tosto: sebbene tecnicamente tutti gli esorcisti si applichino, Allen prende la torta per aver trapiantato quello più ovviamente e il più tosto.
    • L'innocenza di Lenalee, una volta che si trasforma in un tipo Cristallo, è un altro esempio.
    • L'innocenza del ladro fantasma, una volta che impara a usarlo correttamente e inizia a usarlo contro Akuma.
  • Donne calve: Mahoja
  • Bella da sempre: Miranda si lascia sciolti i capelli quando attiva per la prima volta la sua Innocenza.
  • Diventare la maschera: Lavi non doveva essere emotivamente coinvolto nell'Ordine Nero, ma solo registrare le loro attività. Poi, si è affezionato a loro. E Road l'ha usato contro di lui in modo orribile.
  • Berserk Button : Allen quando viene chiamato 'Moyashi' (germoglio di fagioli) da quasi tutti o gli viene in mente le sue pile e pile di debiti.
    • Esempio speciale: non affogare mai nell'autocommiserazione perché Cross ti ha lasciato un debito di circa 100 ghinee. Non con Allen in giro. A meno che tu non voglia dare un infarto al povero Lavi.
    • Inoltre, Lavi che chiama Bookman un panda provoca spesso violenza su Bookman su di lui.
    • Per non parlare della chiamata Yu Kanda con il suo nome ...
    • E Komui? Non dirgli che sua sorella si sposa... o che Bak Chang perseguita sua sorella...
    • È noto che Krory si irrita un po' quando qualcuno lo chiama vampiro.
    • Non accennare nemmeno al fatto che Jasdevi sia un mostro.
    • Oh EARL... oh 14... voi due non capite mai che Allen lo odiaquando quest'ultimo prova ancora una volta a prendere il sopravvento.(La reazione più esilarante - è tornato in conoscenza, solo per sbattere la testa nei denti del conte)
  • Attenti ai bravi: Allen, Lenalee e Froi Tiedoll cadono in questo.
  • GGG: Tutti gli akuma di livello 1 e alcuni akuma di livello 2 hanno questi. Anche il braccio di Allen si trasforma in uno ai livelli inferiori.
  • BFS: Il contee alla fine Allen. Anche Nea.
  • Big Bad Ensemble: The Millennium Earl,il quattordicesimoeApocrifo, ognuno dei quali ha le proprie agende distinte contraddittorie a quelle dell'altro. E tutto ciò coinvolge in qualche modo Allen.
  • Big Damn Heroes: Lenalee si presenta durante il combattimento con il primo livello 4 per salvare la squadra.
    • Uno ancora più epico si verifica poco dopo, quando Cross appare e blocca completamente il livello 4, anche se per una ragione apparentemente irrilevante.
    Attraverso: 'Dove ero io? Ah, sì... il motivo. Trascuriamo tutto quello che hai fatto ai membri dell'Ordine... Dopotutto non sono un uomo così crudele. Ma poi... sei andato e mi hai incasinato i vestiti.'
    • Howard Link nel capitolo 221.Riesce a tenere premuto il conte abbastanza a lungo da portare via Allen.
  • Big Eater : Allen e Krory, spiegati dalla loro Innocenza di tipo Parassita, che richiedono una grande quantità di energia.
    • Inoltre, viene mostrato che Howard Link mangia solo torte e pasticcini ENORMI esilaranti.
  • Grande 'ZITTO!' : Quando nel bel mezzo di una delle loro discussioni e gli è stato detto di calmarsi, Kanda e persino Allen dicono a Lavi e Marie di 'Chiudi il becco!'
  • Uccelli di una piuma: Allen e Lenalee.
  • Bishie Sparkle: Allen sembra essere in grado di invocarli a piacimento.
  • Bishonen: 90% del cast maschile.
  • Linea Bishōnen: I risultati finali (per ora) dell'evoluzione di Akuma.
    • Livello uno: globo gigante coperto di cannoni con una faccia umana lungo la linea centrale.
    • Livello due: forma animalesca massiccia, con abilità e design unici per ogni Akuma.
    • Livello tre: sempre una figura corazzata, con variazioni individuali che si manifestano solo come numero diverso di occhi e abilità uniche. Livello tre punto cinque: un gigantesco, allampanato umanoide ermafordito delle dimensioni di Godzilla, realizzato combinando migliaia di Akuma di livello due e tre.
    • Livello quattro : La forma Akuma più letale di sempre, assomiglia a un cherubino ermafrodito ermafrodito nudo e panciuto alto quattro piedi tatuato simile a una bambola, che è in grado di mettere da parte cinque esorcisti di livello critico (vale a dire, i generali e Allen , i più potenti esorcisti vivi ), senza sudare.
  • Moralità in bianco e nero: un maniaco omnicida contro un follemente Chiesa militante estremista che si abbasserà assolutamente a qualsiasi profondità. Il povero Allen è un po' un'anomalia... Probabilmente, la maggior parte dei compagni esorcisti di Allen sono brave persone. È solo la direzione dell'Ordine Nero che utilizza i metodi meno desiderabili
    • Eppure ogni volta che Lenalee menziona come l'ordine in pratica l'abbia rapita e imprigionata per anni, lei dice che ora sono la sua famiglia. E non c'è vera amarezza nei loro confronti.
  • Sangue dalla bocca: sembra che succeda ad Allen praticamente in ogni battaglia, e anche a Kanda abbastanza spesso.
  • Bloody Murder: Krory, alla fine risveglia il potere di uccidere i suoi avversari con una 'copia' fatta del suo stesso sangue.
  • Body Horror: i proiettili di sangue Akuma ti fanno scoppiare in un'eruzione cutanea a forma di pentacolo. Poi esplodi in polvere tossica.
    • Inoltre, Suman Dark. Povero, povero Suman.
    • Non dimenticare quando Road accoltellato Allen negli occhi, poi possiamo vedere la sua cavità oculare parzialmente ricresciuta ma ancora non presente!
    • E ricordi quando il braccio di Allen era tutto sfaldato e sembrava stesse per cadere? Poi Tyki l'ha strappato via e poi ha fatto mangiare un buco alla sua Teez in quella di Allen cuore ?
    • E gli Akuma di livello 0 che si forzano nella gola della loro vittima... e Tyki che distrugge i cuori delle persone... Diciamo solo che c'è molto e lasciamo perdere.
    • Quasi una vendetta per il Body Horror inflitto da Tyki ad Allen: si trasforma in modo piuttosto raccapricciante in un cavaliere demoniaco che ha reso di nuovo spaventoso il Cavaliere Nero. Ora usa strane cose del cerchio di energia per sconfiggere fondamentalmente i suoi nemici a destra ea sinistra. Sembra anche avere un gusto per il sangue.
    • Perché tutti sembrano dimenticare Daisya? Non abbiamo mai scoperto cosa mancasse del suo cadavere, vero?
    • Per non parlare della scusa freudiana di Kanda. Czeslaw Meyer simpatizzerebbe.
    • La morte del generale Yeeger ha dovuto essere stordita, dopo che Tyki ha rimosso alcuni organi, lo ha torturato, inchiodato all'indietro su una croce e inciso 'God Hunt' sulla sua schiena.
    • Nel capitolo 195,le cellule akuma del 3° Esorcista impazzisconoe crearne alcuni incredibilmente momenti corporei inquietanti.
    • Capitolo 202, La lingua del violinista. Quelli bulbi oculari . E l'effetto sonoro quando uno è saltato fuori spontaneamente.
      • Peggiorato quando ti rendi conto che in questo momento quelle cose lo sono vita all'interno diLavi e Chaozi.
  • Body Surf: Phantom Thief G's(Alias ​​di Timothy)MO.
  • Bokukko: Road usa 'boku' e si comporta in modo piuttosto fanciullesco... all'inizio, ma sia il suo design che il suo personaggio diventano più femminili in seguito.
  • Born Sfortunato: Credi che essere scelto per ospitare l'anima di un uomo non proprio benevolo ed essere sospettato dall'Ordine faccia schifo abbastanza? Bene Allen, sii felice di sapere che ora sei preso di mira da un nemico contro il quale non puoi fare nulla, che vuole assorbirti e ti inseguirà fino alla fine del mondo!
  • Bratty Half-Pint : Sorprendentemente, Allen era monello, chiacchierone e un po' monello quando lavorava nel circo, prima di incontrare Mana. E ora Timoteo.
    • passato Yu. Avere i tuoi ricordi cancellati, riconfigurati in un corpo di bambino ed essere sottoposto a orribili esperimenti può farti questo
  • Break the Cutie: Alma, Alma, Anima .The Cheerful Child si oppone alla Bratty Half-Pint di Yu, alla fine massacra l'intero laboratorio quando scopre che i suoi 'amici' (esperimenti falliti) non si sveglieranno mai e poiché la guerra con i Noè non finirà mai, nemmeno l'orribile esperimenti.
  • Bridal Carry : Diverse volte tra Allen e Lenalee quando la salva, alcune volte tra Lavi e Lenalee, e Kanda eAnima.
  • Broken Hero: Sia Allen che Lenalee sono profondamente traumatizzati, ma non lo sapresti a guardarli.
  • Broken Messiah: Allen Walker si adatta sicuramente a questo, alla sua situazione in continua crescita con il 14° e indubbio altruismo. La sua confusione nel suo scopo e la scoperta del motivo per cui il 14 lo affligge lo lascia in una situazione quasi ideale per questo tropo.
  • Incesto fratello-sorella: a seconda di come vedi l'ossessione di Komui per sua sorella...
  • Chiamare i tuoi attacchi: tutti gli esorcisti con equipaggiamento innocente. A volte possono invocare la loro Innocenza solo pensando al nome, ma nel manga si legge tutto allo stesso modo.
    • Allen lo fa quando usa le abilità della sua Innocenza, come Cross Grave/Glaive (a seconda del traduttore) e Crown (a cura di) Clown.
  • È tornato sbagliato: sovvertito. Non c'è niente di sbagliato nelle anime stesse. Il fatto che ora siano intrappolati in una macchina e sotto il completo controllo del Millennium Earl che vuole solo che uccidano TUTTI, questo è ciò che li rende sbagliati. In effetti, se sei abbastanza fortunato da poter vedere le anime all'interno dell'Akuma, vedrai che soffrono costantemente e stanno soffrendo miseramente A Fate Worse Than Death. Tutto perché hai attraversato il tuo Orizzonte degli eventi della disperazione e desideravi rivedere la persona amata.
    • Almeno finché non raggiungono il livello due. Quindi ottengono una personalità e potrebbero avere i loro ricordi intatti.
  • Captain Obvious: 'Phantom Thief G' è lento nell'assorbimento. 'Eh? Cos'è questo?' «È una spada. Sei appena stato accoltellato.'
  • Cessazione dell'Esistenza: Se un Akuma viene distrutto da qualcosa che non sia un'Innocenza, non può essere salvato. Road ha dato ad Allen la sua prima esperienza di questo provocando l'autodistruzione di un Akuma.
  • Motosega Good: Winters Socalo (facendo girare rapidamente le sue lame seghettate.)
  • Charles Atlas Superpower: Non è mai stato detto come, ma praticamente tutti gli esorcisti sono capaci di prodezze sovrumane di agilità e forza. La routine mattutina quotidiana di Allen consiste in 300 verticali con una sola mano per mano, Socaro è in grado di saltare per centinaia di piedi in aria e Leenalee può saltare per qualche decina di piedi in aria senza che la sua Innoncenza sia attivata. Cross è in grado di rompere una tinozza di legno con i suoi piedi d'orso ed essere in grado di sollevare, con una sola mano, e lanciare Allen, che pesa 121-129 libbre, a pochi metri. E tiene casualmente Lenalee in aria e si è appollaiato sul suo braccio, con una mano, che pesa 106 libbre. Tutti i Noah hanno anche una forza sovrumana, anche se è in qualche modo giustificato dal momento che sono in grado di utilizzare i geni sovrumani Noah all'interno di tutti gli umani che sbloccano non solo alcuni poteri basati sulla Materia Oscura, ma anche incredibilmente forza, rigenerazione e agilità.
    • Per non parlare di come Miranda una volta scalò una scogliera con un orologio a pendolo legato alla schiena.
  • The Charmer: Le prove attuali suggeriscono che Allen potrebbe esserlo se volesse, ma è troppo gentile per farlo. A meno che la vittima non sia un robot.
  • Bambino allegro: Alma, nonostante gli orribili esperimenti che gli sono stati fatti.E poi capisce che gli esperimenti lo faranno senza fine ...
  • La pistola di Cechov: La città abbandonata di Mater,dove Kanda e Alma finiscono per essere trasportati da Allen in modo che possano allontanarsi dall'Ordine.
  • Pervertito cavalleresco: il generale Cross che, nonostante abbia molti amanti, si prende davvero cura e forma legami con le sue donne. A differenza del Casanova, nulla ha mostrato che maltratta o è sprezzante nei confronti dei suoi amanti. In effetti il ​​manga mostra che pensa con affetto alle donne. Inoltre, Allen dice sotto il letto di Cross, a casa della madre, che è pieno di cose che ha ricevuto dai suoi amanti. Quindi, Cross ha dei ricordi dei suoi amanti che mette da parte. Sembra che Cross possa essere interessato al Polyamory, semmai.
  • Sindrome dell'eroe cronico: Allen ha un caso piuttosto grave di 'Deve salvare tutti! ' e sembra che non gli sia passato per la testa che ci sono solo una ventina di Esorcisti e milioni di Akuma.
    • Questo eraparalumeda Kanda, che lo ha chiamato fuori all'inizio della serie. Poi di nuovo, Kanda non è la metà dell'idealista Allen è...
    • Diavolo, anche Lenalee lo ha chiamato fuori una volta. E come.
    • Solo per lei che cade più volte nello stesso difetto. Potrebbe essere anche peggio di Allen in quel dipartimento.
  • Chiesa militante: l'ordine nero
  • Pulcino Magnet: Allen, oh ragazzo, Allen.
  • Bambini Soldati: L'Ordine e l'Innocenza non sono schizzinosi riguardo all'età degli Esorcisti che combattono per loro.
  • Circus Brat: Allen è cresciuto in un circo.
  • Clear My Name: Dopo l'intero arco narrativo che coinvolge Kanda e Alma,Allen finisce ancora nei guai per essersi trasformato in un Noè e finisce in prigione per un po'.
  • Taglio di capelli ravvicinato: Lenalee, durante la battaglia di Eshi.
  • Danni all'abbigliamento: Allen e Kanda hanno avuto entrambi i vestiti completamente a brandelli durante i combattimenti ad un certo punto.
    • I vestiti di Tewaku vengono fatti a pezzi quando le sue cellule di Akuma si scatenano.
  • Combattimento sadomasochista: il clan di Noè.
  • Sociopatia comica: l'abuso fisico e emotivo di Cross nei confronti di Allen viene solitamente interpretato per ridere. Tuttavia, questo era più nell'anime dato che Cross' Adaptational Villainy . Nel manga, Allen ha subito un vero trauma solo con la quantità di debiti che ha dovuto ripagare a causa di Cross. Mentre nell'anime, Cross abbandona Allen per essere picchiato dai teppisti, ordina ad Allen di portargli animali mangiatori di uomini, lo lancia alle legioni di Akuma senza addestrarlo e avendo Allen così sfregiato che credeva che tutti i generali fossero malvagi a causa del suo esperienza con Croce.
    • A partire da Chara Gray, Cross prende debiti fino a undici — mentre gli eventi nella trama della trama sono nello stesso spirito di una pagina di slot di posta della quarta parete quando si tratta di come sono canonici, Cross riesce in qualche modo ad accumulare più debiti su Allen nonostante, come fa notare Allen,essendo incerto se Cross è vivo o morto.
  • Lingua comune: tutti parlano inglese in questa serie, indipendentemente dalle persone o dal luogo. All'inizio era giustificato all'interno dell'ordine a causa delle varie nazionalità al suo interno (sebbene nel XIX secolo l'inglese non fosse la lingua franca che è oggi...) ma poi gli eroi viaggiano in Italia, Germania, Romania o Francia e non avere problemi a comunicare con perfetti sconosciuti. Anche il giornale nell'arco di Rewind City (ambientato in Germania) è scritto in inglese, così come il nome dell'orfanotrofio di Timothy a Parigi. Anche i veri nomi di Noè sono inglesi! La barriera della lingua viene suonata solo brevemente per le risate in Cina.
  • Coma conveniente: Karma dell'anima.Cross Marian, confermato nel capitolo 222 del manga. Sembra che Allen parli con lui, quest'ultimo è intrappolato nei ricordi subconsci di Nea. Dopo il loro discorso, vediamo Road, che li stava osservando. Dice di essere contenta che Allen andrà alla villa che Cross gli ha indicato, e dice a Cross di dormire fino ad allora.
  • Crapsack World: Di altissimo livello. Congratulazioni ora sei un esorcista per la Chiesa. Ecco la tua innocenza. Il problema è che c'è solo una dozzina di voi contro i milioni, se non miliardi, di Akuma che possono uccidervi orribilmente in un solo colpo. Sono anche guidati dalla famiglia Noah, ognuno dei quali ha abilità incredibilmente potenti che possono ucciderti orribilmente in un solo colpo. Il prossimo è il conte che può uccidere te e tutti quelli che ami orribilmente in un solo colpo. Meglio non sbagliare o ordineremo ai tuoi amici di ucciderti orribilmente in un solo colpo. Meglio non andare contro di noi perché abbiamo una rosa diMezzo Akumaragazzi avvolti che possono e sono davvero disposti ad ucciderti orribilmente in un solo colpo. Oh, e ricordi quell'Innocenza che ti dà tutti i tuoi poteri? Meglio stare attenti o ti trasformerà in un Caduto. Il che ti costringerà ad andare su tutte le furie, uccidendo tutte le persone che stai cercando di proteggere prima di prosciugare finalmente la tua forza vitale e lasciarti un guscio vuoto prima di pregare per la morte. Oh, e se ti capita di morirepotremmo semplicemente rianimarti in un nuovo corpo in modo che tu possa rifare tutto di nuovo.Divertiti.
    • Sinceramente, come stanno gli esorcisti mai batterai l'Akuma e salverai il mondo?!
    • Che cos 'era questo? Hai detto di aver ucciso un membro della famiglia Noah?Beh, troppo male. Si scopre che ogni membro dell'umanità è un discendente del Noè originale, il che significa che abbastanza presto i ricordi di Noè si reincarneranno spontaneamente. Il che significa che alla fine torneranno e saranno pronti ad ucciderti di nuovo.
    • Non dimenticare il Cuore dell'Innocenza. Quando questo appare casualmente se il nemico lo ottiene, la sua distruzione porterà alla distruzione di tutta l'innocenza nel mondo, il che significa che nulla può fermare la distruzione del mondo.
    • Considerando che il Cuore è a conoscenza di tutti gli spoiler di cui sopra, l'unico lato che non ha motivo di distruggere l'umanità è il 14 e anche quello è incerto.
  • Organizzazione di cacciatori di creature: l'ordine nero. avere il compito di cercare e addestrare persone che possano essere esorcisti e fornire loro un supporto non esorcista per ricognizioni e simili. Tuttavia, gli esorcisti sono quelli che danno la caccia ad Akuma.
  • Creepy Cool Crosses: Dappertutto - le stigmate sul clan Noah, uno degli attacchi di livello inferiore dell'innocenza di Allen, il simbolo dell'ordine nero (completo di lettere ebraiche e greche incorporate)...
    • La maggior parte delle versioni delle uniformi degli Esorcisti li presenta.
    • L'innocenza di Allen assume questa forma quando è disattivata ed è incorporata nella sua mano sinistra.
  • Gemelli inquietanti: Jasdevi
  • Maledetto con impressionante:
    • Il braccio sinistro di Allen lo fece abbandonare dai suoi genitori naturali. E gli dà la capacità di attraversare Akuma quasi senza sforzo. Ha anche una cicatrice sull'occhio sinistro che gli permette di vedere le anime che sono sigillate ad Akuma.
    • Esorcisti in generale. Sì, quindi avere Innocence ti dà un'arma fantastica che può uccidere Akuma, ma Innocence accorcia la vita dell'esorcista e fa sì che vengano presi di mira da Akuma e Noah. Se ciò non bastasse, essere un esorcista ti fa essere trattato come una pedina dai bigotti superiori dell'Ordine Nero, e tradire l'Innocenza stessa ti trasforma in un Caduto. E questo è non carino.
  • Cry Cute : Lenalee così tanto. Anche Allen ultimamente considerando tutte le cazzate che continuano a succedergli.
D-M
  • Dance Battler : Lenalee, poiché la sua arma preferita è il suo paio di stivali.
  • Passato oscuro e tormentato: quasi tutti.
  • L'oscurità non è malvagia: l'ordine [religioso] nero.
    • Più impariamo sui loro metodi, più sembra che Dark Is The End giustifichi Assolutamente qualsiasi mezzo.
  • Dead-Hand Shot: Il flashback all'interno del flashback dell'infanzia di Kanda ha questa scena. Abbastanza spesso.
  • Deader Than Dead: a meno che non venga ucciso in un modo specifico usando Innocence, tutte le anime legate a un Akuma vengono completamente annientate quando muore.
  • Death by Origin Story: Mana Walker, poiché la sua introduzione alla storia avviene attraverso la sua morte per alimentare la trama di Allen e il desiderio di cacciare e 'salvare' Akuma, e il motivo per cui ottiene la sua maledizione.
  • Death Glare: Madarao preferisce rimproverare i suoi subordinati attraverso questo piuttosto che l'approccio più verbale.
  • Una morte sotto i riflettori: alcuni di questi episodi si verificano anche nell'episodio prima che il personaggio muoia (o venga messo su un autobus). Yeeger e Daisya ricevono questo trattamento. Anche Suman non viene più visto dopo il suo episodio fino all'inizio dell'arco narrativo di Fallen One.
  • Clessidra della morte: i fan presumono che questo sia l'accordo con il loto di Kanda.
  • Defector dalla decadenza:Allen e Kandapotrebbe essere considerato questoseguendo l'arco narrativo di Alma Karma, in cui sono state rivelate molte terribili verità sull'Ordine Nero.
  • Retrocesso a Extra:
    • In gran parte della merce di DGM, Lenalee Lee.
    • C'è anche Lavi. Come Lenalee, anche lui non è stato molto in giro dall'arco narrativo di Destruction of Black Order, nonostante entrambi facessero parte di 'OT 4' e fossero amici intimi di Allen. Questi due non sono presenti negli ultimi capitoli nonostante il fatto che stiano accadendo cose importanti sia intorno ad Allen che a Kanda. Certo, stanno svolgendo i loro doveri di esorcista da qualche parte, ma si potrebbe pensare che questa serie essendo Shounen significherebbe che questi due sarebbero stati intorno ai loro Veri Compagni durante importanti cambiamenti. Ma no. Qualunque cosa sia successo al lavoro di Lavi per registrare Destroyer of Time, nessuno lo sa... Paralume nel materiale bonus per il volume 19, dove un Lavi molto sconvolto implora di essere riportato nella serie. Come volume 25, è apparso a malapena per più di 1 o 2 pannelli nel manga.
  • Orizzonte evento disperazione:
    • Attraversare questo è il modo in cui il conte TROVA TE. Una volta che ti sei lasciato sprofondare in quella depressione, aspettati che il conte si presenti davanti a te con un'offerta per far rivivere la persona amata perduta.
    • Inoltre, sovvertito. Quando lo incontriamo per la prima volta, Allen Walker è un tipo ottimista, con il bicchiere mezzo pieno. Solo più tardi ci rendiamo conto che ha già varcato l'orizzonte una volta prima, ma è tornato con un nuovo e più doloroso spirito combattivo.
  • Superpoteri della disabilità: Rumore Marie è cieca, ma ha un udito così buono che di solito non è un problema.
  • Serenità Dissonante:
    • Il quattordicesimo Noè. La faccia di Allen dovrebbe non essere capace di un'espressione del genere quando ha aBFSattraverso il petto e un Akuma di livello 4 a non un piede dalla sua faccia.
    • Alma Karma saluta Yu Kanda con un sorriso gentile dopo che ha massacrato l'intero laboratorio e ha ancora alcuni cadaveri attaccati alle sue 'ali' simili a rasoi.
  • Genitore affettuoso: Cyril Kamelot.
  • Spinto al suicidio:Ironia della sorte, l'ottimista eroe Allen tenta di tagliarsi la gola in un nuovo capitolo quando non vuole che la sua Innocenza attacchi un terzo esorcista che ha un momento E poi John era uno zombi. Il tentativo è fallito, ma dà un significato completamente nuovo alla sua promessa di fermare il 14 se attacca l'Ordine.
    • Anche,un giovane Alma Karma vede questa come la soluzione quando ottiene l'Innocenza e scopre la verità sulla sua esistenza. Tuttavia, a differenza di Allen che tenta di impedirsi di fare del male alle persone, Alma decide di portare fuori tutti quelli che lo circondano.
  • Lascia cadere il martello: Lavi. Per i punti bonus, può cambiare dimensione per essere grande/lungo quanto ne ha bisogno.
  • Doppia impugnatura: Indossare
  • Entrata dinamica: è piuttosto difficile superare l'ingresso di Allen nella divisione scientifica durante l'assalto di Lulu Bell. Lui taglia un teschio a metà verticalmente .
  • Famiglia disfunzionale: il Noè. Sono tutti psicotici. Naturalmente, hanno anche affetto l'uno per l'altro e alcuni momenti 'awww'.
  • Disfunzione Giunzione: tra Allen (abbandonato dai suoi genitori, trasformato il suo tutore in un Akuma e cresciuto da Cross), Lenalee (non voleva avere nulla a che fare con l'Ordine, ed è stato effettivamente rapito e ricattato per lavorare per loro), Lavi (diventato cinico e stanco per gli anni passati a guardare le guerre, e colpevole di prendere posizione quando dovrebbe essere neutrale), Miranda (è stata vittima di bullismo per tutta la sua vita e non è riuscita a mantenere un lavoro, non importa quanto ci abbia provato, lasciandola con un enorme complesso di inferiorità) , e soprattutto Kanda (un essere umano artificiale creato da un esorcista caduto con ricordi persistenti della propria morte, che è stato sottoposto a esperimenti pieni di Body Horror e costretto a uccidere apparentemente il suo unico amico dopo che detto amico è impazzito e ha massacrato dozzine di persone), essere profondamente traumatizzati sembra essere un requisito per gli Esorcisti. Soprattutto se paragonato al Noè.
  • Nome imbarazzante: riferirsi a Kanda come 'Yu' è un ottimo modo per acquisire ferite da taglio.
  • Arma empatica: Innocenza di tipo parassitario, come quella di Allen; anche il suo occhio.
  • La fine del mondo come lo conosciamo: L'obiettivo del conte è uccidere Dio e distruggere il mondo.
  • Anche i ragazzi lo vogliono:
    • Tutti, tutti, tutti.
    • Nel capitolo 210, due uomini separati colpirono Kanda. Il primo è un possibile gangster omosessuale che proclama ad alta voce che rapirà Kanda e lo porterà a casa. La seconda volta è discutibile poiché questa volta la persona era ubriaca e scambiava Kanda per una ragazza.
  • Tutto è meglio con Monkeys: Simian Innocence di Klaud Nine.
  • Il male è una famiglia grande e felice: il Millennium Earl potrebbe aver annientato il Giappone e trasformato in un inferno sociale darwinista pieno di Akuma cannibalistico, ma è anche un gentiluomo educato e allegro che ama la sua famiglia e raramente è troppo occupato per prendersi un po' di tempo per aiutare Road a fare i compiti. La maggior parte dei Noah, nonostante i loro litigi, si comportano come una famiglia, in particolare Road e Tyki, che vanno d'accordo come un vero fratello e una sorella. Cyril, tuttavia, porta questo amore familiare tra Noè un po' anche lontano.
  • Zio malvagio: Il14 Noè, Nea,è tecnicamente uno di questi perAllena causa del suo essereIn cui siè il fratello.
  • Livelli evolutivi: Akuma. Gli Akuma di livello 1 sono fondamentalmente una grande palla di pistole, i livelli 2 hanno poteri speciali e forme più animalesche o umanoidi e i livelli 3 sono umanoidi corazzati con abilità più potenti. Combinane abbastanza e otterrai un livello 3.5, una bestia infernale delle dimensioni di un mecha. Gli Akuma di livello 4 sono proprio come ti aspetteresti, e probabilmente peggio.
  • Fascio di esposizione:saggiamentelo usa su Kanda per farlomostra i ricordi di Kanda ad Alma Karma nel tentativo di svegliarlo. Convenientemente, anche Road e Allen sono entrambi attratti dal guardare i ricordi.In vero stile DGM, il flashback che ne segue va su diversi capitoli e contiene grandi quantità di Body Horror.
  • Expy : Che sia voluto o meno, Froi Tiedoll assomiglia (e suona) moltoIl nonno di Ishida.
    • Timcampy, il Boccino d'Oro ◊!
  • Occhi extra: saggiamente. E forse Allen, se si contano le varie lenti del suo occhio speciale.
  • Extremity Extremist : Lenalee e i suoi stivali scuri.
  • Benda sull'occhio del potere: Lavi.
  • Eye Scream: L'occhio di Allen viene abusato molto.
  • Face Doodling : Lavi scarabocchi anche sulla benda per gli occhi di Allen. Nel libro dei personaggi, la prima cosa che Road fa quando si sveglia al mattino è elencata come 'scherzare Tyki scarabocchiandogli tutta la faccia'. In parallelo esilarante, la prima cosa che fa Tyki è 'sbarazzarsi di tutti i graffiti che Road ha disegnato su tutta la sua faccia'.
  • Segni facciali:
    • Allen e il Noè.
    • Daisy Barry.
    • I terzi esorcisti.
  • Fanservice: La telecamera sembra sempre riprendere le scene per accentuare e attirare il più possibile l'attenzione sulle gambe perfette di Lenalee, in particolare i titoli di testa e di coda. Anche un sacco di ragazzi assolutamente stupendi.
    • L'intero arco narrativo dopo che Akuma di livello quattro ha attaccato l'Ordine Nero è stato dedicato al servizio dei fan e all'umorismo.
  • Destino peggiore della morte: diventare un'anima legata a un akuma. E lavorare per l'Ordine Nero, comenon ti lasciano morire nemmeno quando muori.
  • Fetch Quest: nei capitoli precedenti e in gran parte del riempitivo. Questo si estingue rapidamente quando il conte dichiara guerra all'Ordine Nero. Lo stesso conte rimane in una missione di recupero per distruggere tutta l'innocenza.
  • Riempitivo: Così molto nell'anime .
  • Finger-Lickin' Evil: Non proprio, ma l'intento era lì. La strada è psico.
  • Fingore: Noise Marie riceve 2 delle sue dita colpite da un proiettile di Akuma di livello 4 e deve tagliarle entrambe prima che il virus del sangue si diffonda e lo uccida.
  • Nemico Evviva:
    • Nonostante siano i nemici di Allen, nell'universo viene menzionato che sia a Road che a Tyki piace lui, anche se è discutibile se la vera causa di ciò sia questo tropo o se inconsciamente rilevano che Allen è anche un Noè e quindi un loro membro della famiglia. Anche così, alcune delle linee tra Tyki e Allen durante il loro combattimento sull'Arca grido fuori Foe Yay.
    'Questo mi sta dando i brividi! Ti spezzo, ancora una volta, con questa mano...!' «Non essere così freddo, ragazzo. Un esorcista ha fatto spogliare un Noè fino alle mutande. È stata la prima volta che l'hai fatto? Credi che lo fossedestinoche siamo noi?' 'Sarebbe stato bello se avessimo giocato a poker e nessuno fosse morto. Se potesse diventare realtà, questo è tutto ciò che vorrei.'
    • E nei capitoli più recenti, ci sono seri accenni a questo tra il Millennium Earl e il 14° Noè. Nel capitolo 196, quando Johnny gli chiede perché il Millennium Earl è così interessato a portare via Allen (o meglio, il 14°) con sé, il Millennium Earl dice: Millennium Earl: 'Perché.... al suo fianco. Voglio essere dalla parte del 14esimo.'
      • E questo è dopo il 14ha pubblicamente espresso la sua chiara intenzione di uccidere e sostituire il Millennium Earl.
  • Prefigurazione:
    • Verso la fine del volume 8 Allen riacquista l'uso della sua Innocenza e distrugge un akuma di livello 3. Prima di assestare il colpo di grazia, gli chiede informazioni... e sorprendentemente gliele dà! Successivamente scopriamo che Allen è l'ospite di un Noè. I Noè hanno l'indiscutibile lealtà di ogni Akuma. Quindi l'Akuma potrebbe avergli dato le informazioni perché inconsciamente sentiva il Noè in lui.
    • C'è anche il fatto che Allenultimamente sembra sempre più un Noè, incluso il cambio di acconciatura e la pelle più scura. Diamine, mentre è imprigionato, è stato visto indossare abiti bianchi molto simili a quelli di Tyki e Wisely.
    • Per prefigurare, si può tornare al Volume 1 quando la porta dell'Ordine non riesce a decifrare se Allen è umano o meno. Lo cancellano come la maledizione che causa il problema e Komui in seguito decide di non controllare se Allen è umano. Ma poi ti rendi conto che la maledizione colpirebbe il suo occhio e non tutto il suo corpo...
    • La carta Jolly. Prima della distruzione di Allen's Innocence, ci sono stati alcuni casi in cui Allen è stato raffigurato o mostrato nella stessa scena come una carta jolly. Quando Allen rivendica l'uso della sua Innocenza e riceve maggiori poteri da essa, assume una nuova forma (un mantello con una maschera in maschera) e il nome, 'Crown Clown'.
    • Nell'introduzione di Tyki, prende in giro il peso del conte Millenium, con il conte che ribatte 'Non sono sovrappeso'Non sta mentendo, quello che vediamo è solo un vestito, sotto è piuttosto agile e bello.
  • Quattro è la morte: il livello quattro è Akuma orribilmente potente. Come in, uno solo distrugge quasi l'Ordine nel corso di un capitolo del manga, inclusa la maggior parte dei Generali.
  • Cazzuto a quattro stelle: grazie a Asskicking Equals Authority tra l'Ordine Nero.
  • Slot di posta della quarta parete: i volumi del manga includono le domande dei lettori a cui rispondono i personaggi.
  • Scusa freudiana: C'è una buona ragione per cui Kanda è un cinico cretino. Vale a dire,è cresciuto in un laboratorio e costantemente sottoposto a tortura per la maggior parte del primo anno della sua vita. E poi fu costretto a combattere l'unica persona che poteva anche solo lontanamente considerare un amico e pensò di averlo ucciso, dopodiché fu arruolato nel braccio combattente di Akuma dell'Ordine Nero.
  • Dal male al peggio: la vita di Allen è più o meno questo tropo, ma il suo tempo con l'Ordine include perdere il braccio e l'innocenza, e farsi strappare un buco dal cuore grazie a Tyki e vedere l'unico posto che potrebbe mai chiamare casa quasi essere distrutto da un attacco Akuma di livello quattro. E proprio quando pensi che le cose non possano peggiorare per il povero ragazzo, il14 Noè prende il controllo del corpo di Allen,e non c'è una fogna abbastanza grande da produrre tutta la merda che ha colpito il ventilatore.
  • Da Nessuno a Incubo: I Noè erano tutti esseri umani normali una volta. Poi una volta che le cicatrici a forma di croce hanno iniziato ad apparire sulle loro fronti le cose sono andate male da lì...
  • Fusion Dance: I fratelli gemelli Jasdero e Devit cantano una canzoncina e si sparano in testa a vicenda per fondersi in Jasdevi, un'entità singola molto più potente.
  • The Gay '90s : Si svolge verso la fine del 19° secolo.
  • Gatling Good : Akuma di livello quattro ottiene Due di questi: uno per mano. Gli Akuma di livello 1 hanno una versione considerevolmente meno potente.
    • Anche Allen ne ottiene uno dei suoi all'inizio, anche se usa ancora la forma dell'artiglio per gran parte della serie (principalmente come scudo).
  • Inversione di genere: Qualsiasi akuma formato da un amante (eterosessuale) che si strugge per l'altro (l'Akuma creato da una coppia di sposi britannici nell'arco di introduzione, per esempio).Alma Karma era una donna - la ragazza di Kanda, in effetti - in una vita precedente.
  • Gender Misdirection : Per l'autrice stessa, nientemeno. L'omake nei volumi descrive sempre Hoshino come personaggi maschili o neutri rispetto al genere, il che confonde un po' i traduttori ei lettori quando scoprono che in realtà è una donna.
  • Cambio di genere: la serie è iniziata come una serie d'azione in stile gotico con un tono cupo. Quindi con l'arco Edo, intorno al volume 8-9, ha adottato un approccio più tradizionale dello shonen di battaglia. Poi, quando la serie è diventata mensile, l'azione è passata per lo più in secondo piano e la serie è diventata di nuovo più oscura. Negli ultimi volumi (soprattutto da quando la serie è passata a SQ Crown), è praticamente diventata una storia fantasy horror con un aspetto più contemplativo, che non sarebbe stridente in una rivista seinen.
  • Prendi una presa da te stesso uomo: Lenalee fa questo ad Allen, e Allen in seguito lo fa a Lenalee.
    • Più tardi,Allen riesce a prendere a pugni Kanda per uscire da una visione flashback del triste passato di Kanda. Bene, Allen ha il diritto di preoccuparsi che un Noè stia invadendo la privacy sua e del suo amico.
    • Lavi prova a fare questo a Lenalee e fallisce. Tutti gli urlano contro per averlo fatto.
  • Treccine da ragazza: Lenalee, fino al suo taglio di capelli da vicino.
  • God Is Evil: cosa crede o almeno dice il Millennium Earl.
  • Good Is Not Dumb: Lavi, Bookman, Lenalee e Komui sono gli esempi più straordinari. Inoltre, Allen ha l'occasionale momento di essere un Guile Hero nonostante la sua solita onestà, come quando bara a poker per riconquistare tutti gli oggetti che Krory ha perso.
  • Devo catturarli tutti: Innocenza.
  • La gravità è viola: Eshi, uno degli Akuma, è in grado di creare 'Catene di gravità', che sono viola e fatte di materia oscura.
  • Ciclo 'Giorno della marmotta': All'inizio, c'è una città che si ripete costantemente il 9 ottobre e solo una persona all'interno si accorge. In realtà è l'innocenza di Miranda che risponde ai suoi pensieri in un modo che non voleva o non si aspettava.
  • Il pistolero: il generale Cross Marian, che sembra essere basato su John Wayne.
  • Guarigione dannosa: L'innocenza di Miranda Lotto funziona in questo modo. Non guarisce tanto le ferite quanto le rimuove temporaneamente, e una volta disattivata la sua Innocenza, tornano tutte in una volta (il che, in un'occasione, ha portato i personaggi a subire ferite mortali e continuare a combattere, solo per dover affrontare la loro morte alla fine del combattimento comunque.)
  • Colui che combatte i mostri: L'Ordine Nero nel suo insieme ci proverà qualsiasi cosa per ottenere un vantaggio nella sua guerra con il conte fino a incluso sprofondando al suo livello di atrocità. Mentre questo è comprensibiledata la posta in gioco, alcuni dei loro atti più oscuri potrebbero benissimo essere fuori dal comune anche per tali standard e probabilmente erano cattive idee fin dall'inizio, dal momento che tendono a non funzionare molto bene o a morderli nel culo. Finora la maggior parte dei livelli più alti è troppo presa dalla propria ipocrisia per accorgersene o preoccuparsi.
  • Head Pet: Timcanpy con Allen e Cross Marian.
  • Fattore di guarigione: Road e Kanda hanno questo, così come Krory quando beve il sangue di Akuma. Anche Allen fa lo stesso, rigenerando sia il suo braccio dopo che Tyki lo ha strappato via E il suo occhio dopo che Road lo ha pugnalato.
    • Anche Skinn Bolic ne ha uno.
  • Mani curative: parzialmente sovvertite. Il potere di inversione del tempo di Miranda può curare quasi tutte le ferite inflitte di recente, anche quelle fatali, ma una volta che lo disattiva, tornano tutte indietro.
  • Simbolo del cuore: Il conte.
    • Anche Lavi quando 'colpisce' (inciampa) per qualcuno. (Questo termine è stato cambiato in un 'termine del momento' nella versione inglese.) Questo è un adattamento più occidentale di questo elemento.
  • Gli Heartless: Akuma.
  • Cuore della Materia: Il Cuore dell'Innocenza, che contiene i poteri di tutti gli altri frammenti di Innocenza ed è molto più forte per questo, è il MacGuffin al centro della guerra santa.
  • Motivazione sanitaria: Suman è diventato un esorcista per avere soldi per il trattamento di sua figlia.
  • Dormiente pesante: Komui è impossibile da svegliare a meno che tu non gli dica che Lenalee si sposa.
  • Heel-Face Turn: Involontario- General Cross può trasformare Akuma in bene. Anche,il 14° Noè, che tradì il conte.
    • È stato anche suggerito che il secondo esempio sia meno di un Heel-Face Turn che di un Heel Other Side-Interely Turn.
  • Allievi infernali: Krory, in modalità vampiro; probabilmente Allen, quando il suo occhio rileva Akuma.
    • In alcuni pannelli, il Conte è raffigurato con le pupille tagliate... e pelle squamosa e rugosa .
  • BSoD eroico: Apparentemente Kanda negli ultimi capitoli.
    • Lenalee quando si presumeva che Allen fosse morto prima che arrivassero in Giappone.
  • Ospite eroico: Innocenza di tipo parassita.
  • Heroic RRoD: Lenalee dopo il combattimento con Eshi. È successo anche ad Allen quando ha spinto troppo il braccio.
  • Forza di volontà eroica:Il Quattordicesimo Noè occasionalmente cerca di impadronirsi del corpo di Allen.Questo per lo più riesce solo a far incazzare Allen, e in realtà è riuscito a farlocostringerlo a tornare contro la sua volontàalmeno una volta con pura ostinazione.
  • Eroe con cattiva pubblicità: Allen sta lentamente andando da questa parte perché è il contenitore del 14esimo. Dopo di luisi trasforma in un Noèun paio di volte, e la sfiducia dell'Ordine è aumentata al punto in cuiAllen viene gettato in una prigione.
    • Ed essere scoppiati da Road e Tyki ha peggiorato le cose.
  • Sangue ad alta pressione: Akuma e Suman Dark. Una bambina Akuma in un episodio di riempimento sembrava espellere più sangue di quanto potesse contenere. E spara ad Akuma di livello 1 proiettili di sangue .
  • Infanzia esilarante e violenta: Povero, povero Allen. Stava peggio del ragazzo che viveva nell'orfanotrofio del 1800.
  • Scienziato arrapato: Bak Chang e Rohfa del ramo asiatico, che sono rispettivamente infatuati di Lenalee e Allen.
  • Sottotesto omoerotico:
    • Tyki sembra essere davvero ossessionato da Allen. Cyril è malsano ossessionato da Tyki e Road. Poi ci sono Lavi e Allen...
    • Inoltre, Anita e Mahoja.
    • Lavi è terribilmente affettuoso con Kanda...
    • Tokusa sembra piuttosto ossessionato da Madarao e pensa a lui praticamente tutto il tempo durante il suoOrrore del corpo.
    • Kanda e Alma, a un livello davvero incredibile.Aiuta il fatto che Alma sia un akuma creato dalla ragazza di Kanda dalla sua vita precedente.
    • Apparentemente il conte e il 14°. Prima che le cose andassero male, cioè. (anche se c'è ancora un bel po' di sottotesto.)
    • Allen e Link. 'specialmente dopo che Link ha dato ad Allen un cavalluccio. E negli ultimi capitoli puzza davvero.
    • Il romanzo inverso 3 rivela che Kanda ha perso il suo primo bacio con un uomo. Didi LeJeune. Che era stato ubriaco in quel momento. E miracolosamente è ancora vivo e tutto intero.
    • Il capitolo 206 emana alcune strane vibrazioni tra Marian e Mana o Nea.
  • Abominio umanoide: Il conte e il Noè, così come Akuma di 4° livello.Anche apocrifo.
  • Metabolismo iperattivo: Allen ha dimostrato di mangiare gigantesco mucchi di cibo, ma rimangono sottili. Giustificato come tutti parassita i consumatori di innocenza hanno un metabolismo straordinariamente alto per compensare tutta l'energia che usano i loro poteri.
  • Ipocrita: L'Ordine Nero è abbastanza disposto a usare poteri oscuri e torturare o uccidere innocenti.
  • Ho fatto quello che dovevo fare: Cross Marian sembra adattarsi a questo tropo. Sembra voler proteggere l'umanità e il generale Yeager loda la sua volontà di distruggere Akuma. Tuttavia, ha fatto alcuni sacrifici nel viaggio. Più avanti nel manga, viene mostrato che apparentemente lo considera come Dirty Business. Durante gli eventi del capitolo 167, quando affronta il destino di Allen, si chiede apertamente: 'Devi sempre sacrificare qualcosa per proteggere qualcos'altro?' Sembra mostrare che Cross lo ha fatto molto, e non trova alcun divertimento in questo. È solo che i sacrifici che fa sono per uno scopo più grande.
  • Lotta 'So che sei lì da qualche parte': Allen fa questo quando Lavi si rivolta contro di lui dopo essere impazzito per la strada che Mind Rape Road gli ha inflitto.
  • Impalato con estremo pregiudizio:Povero, povero Kanda.
  • Accademia di precisione di tiro dell'Assaltatore Imperiale:
    • Pit 1 esorcista in abbigliamento notevole contro 50 Akuma di livello 1, irto di armamenti omnidirezionali. Indovina chi non viene colpito? Le poche volte in cui un colpo si connette, lo fa invariabilmente all'unica persona con un fattore di guarigione.
    • Scongiurato quando si spara ai Finder, o addirittura a chiunque non abbia un nome e/o Innocenza.
  • Arma incredibilmente fantastica: l'innocenza e l'akuma. Entrambi.
    • Certo, loro sono esplicitamente soprannaturale.
  • Improbabile utente di armi: alcuni degli esorcisti hanno l'innocenza che prende la forma di qualsiasi cosa, dagli aghi per agopuntura ai palloni da calcio... e tutto il resto e poi alcuni.
  • Piangere inelegante: Quasi ogni volta che qualcuno piange correttamente, è così.
  • Rivelazione interna: diversa dalla maggior parte dei casi in quanto gli esorcisti devono passare attraverso questo diverse volte quando si incontrano nuove persone che quasi sempre finiscono nel bel mezzo delle battaglie degli Esorcisti.
  • Ordine irrevocabile: giocato per le risate. Molte delle stravaganti serie di robot di Komui, i Komurin, sembrano non avere una funzione per interrompere un dato comando. Sembra solo che i Komurin possano dare la priorità a determinati comandi, come si vede quando Komui ha un tentativo di inseguire Allen piuttosto che sua sorella soggiogata ai suoi potenziamenti. Con il tempo Komurin-Z, una camminata Mazinga parodia, appare per la prima volta, Komui finalmente sembra aver ottenuto il punto e installato un'opzione 'termina comando'.
  • Li voglio vivi: intorno al capitolo 200 del manga, lo scopriil 14° I ricordi di Noah non sono all'interno di Allen, ma che Allen È il 14°.Con tutti che fissano con stupore e orrore,il conte spiega che ora vuole portare Allen dalla parte dei Noè.
    • A partire dal 210 più felice, sembra che il conte stia inviando Akuma di livello superiore per rapire Allen.
  • Jerk with a Heart of Gold: Kanda, sorprendentemente. In gran parte si pensava che fosse un cretino con un cuore di cretino fino all'Arco di Alma, quando improvvisamente divenne molto più comprensivo.La sua reazione alla scoperta che l'anima di Alma appartiene alla donna che ha cercato per tutta la sua vita, oltre ai suoi ringraziamenti ad Allen, oltre alla gentilezza che mostra nel tenere Alma fino alla sua morte, lo colloca saldamente in questa categoria. Il capitolo 209 dimostra che non è stato solo un cambiamento temporaneo a causa di Alma: ora si sta rendendo allegramente un fuggitivo dall'Ordine in modo da poter trovare e aiutare 'il Beansprout.'
  • Keet: Lavi.
  • Kick Pulcino: Lenalee Lee.
  • Kill All Humans: l'obiettivo finale del Millennium Earl.
  • Killed Off per davvero: finora,Tupp Dopp, Mana Walker, Alma Karma, Suman Dark, Daisya Barry, il capo filiale dell'Oceania, Skinn Bolic e il generale Yeagar, due dei Terzi, i genitori di Bak, Zu Mei Chan, oltre a molti membri dell'Armata delle Camicie Rosse, entrambi i rami dell'Ordine, Akuma e degli Astanti casuali. Vale la pena notare che finora abbiamo ottenuto molto scene di morte chiare o a titolo definitivo Parola di Dio nel suo insieme quando la persona ha superato il fatto di essere solo un nome; a partire dal fanbook di Chara Grey nel 2011, impostato in modo esplicito dopo Allen in fuga dall'Ordine, anche seHoward Linkè abbastanza vivace eGenerale CroceLo stato di ' è dato come... beh, Allen potrebbe aver avuto ragione su di lui.
  • Killer Rabbit: La maglietta di Tyki. L'uomo combatte con le farfalle. Farfalle carnivore.
    • Non necessariamente carnivoro. Possono semplicemente scegliere gli organi interni. Sembra che amino i cuori.
  • Grande Fratello Cavaliere Templare: Komui, molto, molto.
  • Trama di Kudzu: Fortemente presente una volta stabilito l'Arco del Mito.
  • Leccate lascive: Road una volta leccò il sangue da una candela che usava per pugnalare Allen in un occhio.
  • La luce non è buona: i Noè con le stigmate sono i discendenti del Noè biblico e un Akuma di livello 4 viene brevemente scambiato per un angelo.
  • Piccola signorina tosta: Road Kamelot.
  • Bloccato nella stranezza: i capelli di Allen sono diventati da castani a bianchi a causa del trauma della sua infanzia.
    • Questo potrebbe effettivamente essere un caso di Mostrato il loro lavoro, dal momento che questo può verificarsi nella vita reale. È nota come Sindrome di Maria Antonietta. Di solito anche se è solo temporaneo.
  • Love at First Punch: Road and probabilmente Tyki ad Allen.
  • Ti amo e tutti: Allen dice esattamente questo alla fine del capitolo 205. I caricatori Allen×Lenalee hanno rilasciato un grande Squee! .
  • Luke io sono tuo padre: Il manga ha rivelato che Mana è il defunto padre adottivo di Allenil fratello del rinnegato 14° Noè e pazzo di merda. Possiamo solo immaginare la reazione di Allen quando lo scoprirà...
    • Come rivelato nel capitolo 219, è anche un pezzo del conte del millennio quando l'originale si è diviso in bambini 40 anni fa.
  • Mantra della follia: Skinn Bolic. 'Non perdonare mai... Non perdonare mai... Non perdonare mai...'
  • Musica magica: l'intero arco dell'Arca descrive questo tropo. Jasdero e Devit cantano e si sparano per fondersi in uno, il conte suona il piano per sostituire la vecchia Arca e Allen e Timcanpy hanno il misterioso potere del musicista di controllare l'Arca. Inoltre Noise Marie's Verse of the Saint che è veleno per Akuma e Cross' Grave of Maria che canta per nascondere le persone e usa il controllo mentale.
  • Pantaloni magici: il braccio sinistro di Allen può crescere fino a raggiungere dimensioni incredibili o trasformarsi in seguito in una spada, ma quando smette di invocarlo, la sua manica è ancora lì.
    • Questo viene affrontato dall'autore durante un segmento della quarta parete della slot di posta, in cui Allen ammette di non avere idea di cosa succede alla manica quando il suo braccio si trasforma, ma è solo contento che non si strappi.
  • Gonna magica: le gonne dell'uniforme di Lenalee lo sono estremamente Insomma, ma non hai quasi mai la possibilità di fare un Panty Shot.
  • Grave ferita Reazione insufficiente: Kanda in particolare, dal momento che può guarire.
  • Maestro dell'illusione: Road Kamelot.
  • L'equazione del poker magico: sovvertito; Allen non sta disegnando ciò di cui ha bisogno. Imbroglia semplicemente, un'abilità che ha dovuto acquisire per far fronte all'assurda quantità di debiti di Cross Marian.
  • Mecha-Mook: Akuma, più o meno.
  • Mind Rape: cosa fa Road Kamelot a Lavi durante l'Arca. Anche quello che fa a Marshall Yeegar all'inizio della serie.
    • Proiettare saggiamente visioni diL'orribile sperimentazione infantile di Kanda e Alma per mano dell'Ordine Nerosu tutti i membri dell'Ordine riuniti e sui Noè potrebbe essere considerato questo. Persino Strada è sconvolta e inorridita da ciò che vede.
  • Monster Clown: Il conte a volte si avvicina spaventosamente.
    • Anche invertito con la forma evoluta dell'innocenza di Allen, Crown Clown, anche se Akuma lo trova naturalmente spaventoso.
    • E molto probabilmente Mana...
  • Mood Whiplash: il capitolo 189 svanisce tra le conseguenze di un attacco di Noè,il quattordicesimomostrarsi ed essere incredibilmente inquietante e... Divertenti ferite inflitte al conte.
  • Più Dakka: Gli Akuma di livello 1 hanno un bel po' di dakka disponibili. I livelli più alti, tuttavia, si basano sulla qualità piuttosto che sulla quantità.
  • Mr. Fanservice: Quasi tutto il cast maschile, ma in particolare Allen, Kanda, Tyki e Lavi.
  • Squadra multinazionale: britannica, cinese, rumena, giapponese, tedesca, australiana, turca... e questi sono solo i bravi ragazzi.
  • Omicidio per errore:Allen cerca di fermare la rabbia inarrestabile di Kanda contro Alma... e ci riesce solo quando Kanda lo pugnala accidentalmente. Visto che di conseguenza Allen sembra improvvisamente un Noè, è probabile che l'omicidio sia il meno dei problemi che ne derivano.
    • Anche l'ultimo capitolo ha un momento. L'innocenza di Allen va fuori controllo su un cardinale dopo aver creduto che il ragazzo stesse cercando di uccidere Link. (Il ragazzo sopravvive. Il che in realtà non è proprio una buona cosa.)
N-S
  • Nomi da cui scappare davvero velocemente: The Millennium Earl eApocrifo.
  • Ago in una pila di aghi: Jasdevi ha nascosto una chiave in questo modo durante l'Arca dell'Arca.
  • Mai trovato il corpo: Croce. Significa che probabilmente è ancora vivo (anche considerando che è troppo tosto per morire).
    • Il recente capitolo 222 rivela che Cross è vivo, ma potrebbe essere in coma, poiché Road gli dice di continuare a dormire un po' più a lungo. Quindi il suo corpo è in un posto sicuro.
  • Bravo Ragazzo: Non vengono più gentili di Allen.
    • L'innocenza di Allen è meno gentile di lui.
  • Bel cappello: The Earl ha un'intera collezione. Cambiano ogni volta che appare, come detto in uno slot di posta della quarta parete. È per coprirgli le corna.
    • Il generale Cross ha un fantastico fedora.
    • Anche Tyki Mikk e Mana sfoggiano regolarmente dei copricapi di classe.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : Il tentativo di Allen di rimuovere il Noah da Tyki ha funzionato non finire bene.
    • L'arco di Alma sta andando alla deriva in questa direzione anche per Kanda:ha pugnalato Allen con Mugen, che sembra aver svegliato completamente il 14esimo.
    • Link e il Direttoredecidendo di trattenere Allen nel momento in cui sta per fare una svolta con il pezzo furioso di Alma che sta mutando i Terzi Esorcisti, dando tempo al conte di scappare e fare della TE le sue 'pedine'.Inoltre,imprigionare Allen dopo che ha appreso la storia di Alma e Kanda non ammorbidirà il suo umore nei confronti dell'Organizzazione (o almeno dei superiori).
  • Il soprannome: Lavi lo fa spesso. Chiama Bookman 'panda' (a causa delle occhiaie intorno agli occhi) e Arystar Krory 'Kro-chan' (Krorykins!)
    • Anche Tyki Mikk lo fa un po', come chiamare Lavi 'Eyepatch-kun', 'Kanda' 'Coltello da cucina' e Skinn 'Sweet Tooth'.
    • Kanda, in una certa misura: si riferisce ad Allen come 'Moyashi' (prout di fagioli) e Lavi come 'Baka Usagi' (stupido coniglio) piuttosto che con i loro nomi.
  • Nightmare Face: Molti personaggi (per lo più akuma), ma il miglior esempio è il conte.
    • Allen ne ha anche parecchi. Di solito li tira quando gli viene in mente i reparti di Cross che doveva pagare. o quando rovistando su come NON perderà al gioco d'azzardo.
    • Allen, ogni voltail 14 prende il sopravvento, è un esperto in questi. Non sembra così diverso dalla faccia normale di Allen. È solo un veramente vista inquietante.
  • No Ending: Quasi il primo anime Ha superato il Manga a causa dell'uscita irregolare di quest'ultimo, quindi si è fermato a metà del volume 16, lasciando sospesi tutti i fili importanti della trama.
  • Uniforme non uniforme: le divise degli esorcisti condividono uno stile specifico, ma sono adatte a ogni singolo esorcista (l'abbigliamento di Lenalee viene fornito con gonne o pantaloncini pericolosamente corti per una maggiore libertà di movimento, l'uniforme di Allen include guanti per nascondere il suo braccio deformato e di Lavi di solito ha pantaloni attillati, quindi può indossare la fondina sulla coscia sopra di loro)
  • Nessun senso dello spazio personale: Lavi e Road, soprattutto verso Allen.
  • Burocrate ostruttivo: la risposta dei superiori ad Allen e Cross che hanno salvato il culo a tutti impedendo il download dell'Arca e catturandola per l'Ordine Nero? Mettere Cross agli arresti domiciliari, mettere Allen sotto sorveglianza, accusare Allen di eresia e impedire loro di parlarsi. Sebbene a Cross non importasse particolarmente, poiché ora poteva addebitare i debiti per il suo comportamento ridicolmente decadente all'Ordine, questo li liberò comunque da uno dei loro più potenti esorcisti e alienò seriamente un altro.
    • Questo è solo peggiorato:nel capitolo 201, ad Allen è stato impedito di salvare la vita di tre esorcisti perché si è nascosto e si è rifiutato di recuperare Alma. E fu gettato in prigione.
      • A partire dal capitolo 205 Allen ha preso l'Arca ed è diventato un rinnegato a causa di prove che gli stanno facendo dubitare delle intenzioni dei piani superiori. Anche se considera ancora l'Ordine Nero la sua 'casa' e intende ancora combattere il conte.
  • Strana amicizia: Kanda, il guerriero molto abrasivo e molto competente, e Johnny, il membro teneramente stupido e non combattente della divisione scientifica. Mentre all'inizio sembra come collaborareJohnny è solo una questione di comodità nella sua ricerca di Allen, Kanda sembra sviluppare un solido rispetto per Johnny, applaude la sua forte volontà,e si aggiusta persino la testa rotta quando il 14 lo lancia contro il muro.
  • Più vecchio di quanto sembrino / Davvero 700 anni: i Noè e per.
    • A partire dal 218, anche Allen potrebbe adattarsi al tropo.
    • Il generale Cross sembra qualificarsi.È alleato di Neah da oltre 35 anni, Winters e Klaud hanno rispettivamente quaranta e trentacinque, quindi Cross è in guerra da quando erano bambini.In un extra, Talk Corner #3 di Komui, i personaggi discutono sull'età di Cross. Johnny dice che sembra avere circa vent'anni, ma che deve avere almeno quarant'anni. Tyki dice che si sta facendo sembrare spaventosamente giovane. Poi saggiamente chiede ad Allen, che dice che il suo maestro non è invecchiato di un anno da quando lo ha incontrato. Poi dice che fa paura, dopo aver chiamato Cross un mostro. La stessa Hoshino, tiene nascosta la sua età nelle informazioni sul personaggio.
  • Sintonia inquietante del carillon: la canzone di Road.
  • Maniaco omnicida: Il conte, di nuovo.
  • One-Hit Kill: Kanda, specialmente nell'anime, anche se alla fine tutti gli esorcisti sono Akuma di livello 1 e 2.
    • La prima attivazione di Allen della sua seconda forma di Innocenza]] è stata seguita dall'uccisione di un Livello 3 con un piccolo colpetto sulla fronte .
  • Angelo con un'ala: l'Akuma. Inoltre, gli esorcisti che usano un'Innocenza di tipo parassitario potrebbero essere descritti come la versione del lato buono di questo tropo.
    • Come hanno mostrato Tyki (e Skinn), anche Noah può farlo.
    • Alma Karma, letteralmente.] E quando si sveglia e si trasforma in un Akuma, è pari peggio . E i Terzi Esorcisti entrano in un tracollo di Body Horror, insieme a lui.
    • Un nome:Apocrifo] Adesso puoi correre e nasconderti.
  • Solo sei facce: durante alcune transizioni, i personaggi diventano difficili da distinguere, in particolare Link e Bak.
  • L'altro Darrin: Questo accade in D.Gray-Man Hallow, per tutti i personaggi.
  • Oracular Urchin : Meilin, per un po'.
  • I nostri demoni sono diversi: di nuovo, l'Akuma.
  • I nostri vampiri sono diversi: Krory, anche se non lo è veramente un vampiro
  • Nome troppo lungo: Secondo , il nome del guardiano dell'Ordine Nero è Alestina Drow Joanason P. Robathan Gia Amadeus n. 5.
    • Questa è la traduzione del nome usato nell'edizione inglese Viz, che fa più senso del katakana e lascia fuori la strana punteggiatura. Ma anche così, secondo il fanbook di Grey Ark che elenca i nomi dei personaggi scritti in inglese, il pari sconosciuto l'ortografia ufficiale è Ares Teena = dloe = gynosan = P = ruporson = gear = Amadeus 5th.
  • Carburante di paranoia: Akuma di livello uno e due indossano pelle umana e sono indistinguibili dagli umani, tranne che da Allen.
    • Invocato quando Allen cammina attraverso una folla di persone dopo aver perso temporaneamente il suo potere di rilevare Akuma, poi si rende conto che chiunque di loro potrebbe essere un Akuma e non se ne renderebbe nemmeno conto. Si scopre che ha ragione sui soldi, come tutti tra la folla, e anche tutti nel intera città è un Akuma.
  • Abbandono dei genitori: i genitori di Allen presumibilmente lo hanno abbandonato a causa del suo braccio. Allen non ha alcun ricordo di loro.
  • Perpetual Fowner: Kanda ha impiegato ben 200 capitoli per mostrare qualcosa di diverso da un cipiglio oSorriso sferzante.
  • Pet the Dog: Il conte compra un fiore da una fioraia per stradamentre in una normale forma umana, e un altro cattivo paralumi questo.
  • Flebotinum Overload: Allen e Lenalee spingono troppo oltre le loro innocenze, con ripercussioni negative.
  • Per favore, tieni il cappello addosso: Il conte.
  • La Pollyanna: Lenalee e Allen.
  • Scarsa comunicazione uccide: gli esorcisti e le persone che conoscono Akuma non tendono ad avvertire le persone di The Earl anche quando hanno appena perso qualcuno e sono i loro migliori amici, L'unica vittima che sapeva di Akuma era un bambino avvertito da un altro bambino che non capiva completamente Akuma in quel momento.
  • Catatonia post-bacio: molto comprensibile; il povero Allen è stato inaspettatamente colpito e baciato dalla strada malvagia, e lei lo aveva pugnalato in un occhio l'ultima volta che si erano incontrati.
  • Degenerazione del potere: gli esorcisti di tipo parassitario hanno aspettative di vita molto basse a causa dello sforzo che l'Innocenza mette sui loro corpi. Allo stesso modo, il fattore di guarigione di Kanda sembra sacrificare la forza vitale a lungo termine per la guarigione a breve termine.
  • Power Fist: il braccio sinistro di Allen, a livelli bassi. Più tardi, Allen non riesce nemmeno a fare un pugno con quella mano a causa dei suoi artigli.
  • Power Tattoo: Kanda ne ha uno.
  • Correttamente paranoico: gli esorcisti diversi da Allen non hanno modo di dire se una persona sia davvero umana o meno, quindi devono essere spietati.
  • Stravagante squadra di miniboss: la famiglia Noah
  • Capelli di Rapunzel: Jasdevi. Inoltre, Jasdero è questo dopoL'autobus è tornato.
    • Sciolti, i capelli di Kanda cadono (almeno) fino alla vita.
  • Filo interdentale: Noise Marie
  • Ali di rasoio: Alma Karma.
  • Occhi rossi, attenzione: l'occhio maledetto di Allen diventa rosso e inizia a sembrare davvero strano quando rileva un Akuma.
  • Mano destra rossa: invertita in più di un modo con Allen Walker: non solo ne ha una letterale (quasi tutta la sua sinistra arm), ma è anche il personaggio principale della storia e un bravo ragazzo.
  • Redshirt Army: i Finder, o come li chiamano gli Akuma, 'esperti gratuiti'.
  • Romanzo di reincarnazione:Alma contiene l'anima della fidanzata morta di Kanda. IlYaoi Fangirlcontingente è molto contento.
  • Religioso Bruiser: Cross Marian sembra adattarsi qui. È noto per essere un personaggio tosto. Precedentemente un esorcista generale dell'Ordine Nero e scienziato. His Innocence era un potente revolver chiamato Judgement, che aveva proiettili a ricerca che non mancavano mai il bersaglio.È abbastanza forte da sopravvivere a un colpo alla testa per la sua stessa innocenza, ma di conseguenza entra in coma.Gli piace fumare e bere, ma ha anche una predilezione per le donne, insieme all'interesse a visitare i quartieri a luci rosse. Ma è comunque un uomo di stoffa. Viene chiamato sacerdote dagli abitanti del villaggio che lo hanno incontrato. Allen dice che è molto minaccioso nonostante il suo abbigliamento da prete dopo averlo incontrato al contrario. Hoshino lo disegnò anche in abiti da prete sulla copertina del Reverse Novel. La chiesa in cui ha portato Allen, dopo averlo preso in braccio, a quanto pare appartiene a lui. Viene rivelato nel capitolo uno al contrario, del primo romanzo, di Madre, che veglia sulla chiesa solo quando Cross è via.
  • Snatching replicante: come gli Akuma si travestono da umani.
  • I revolver sono semplicemente migliori: il generale Cross, uno dei personaggi più tosti, usa un revolver, Judgment, come una delle sue armi anti-Akuma. Si basa sulla Smith & Wesson .500, .
  • Robot ridicolmente umano: Komulin EX durante l'incidente di Komuvitan D.. Anche i robot vogliono Allen a quanto pare...
  • Running Gag: i robot Komurin difettosi e pericolosi di Komui. Reso più prominente nell'anime.
  • Sarashi: Kanda viene visto indossarne uno all'inizio del volume 2 del manga.
    • I Terzi Esorcisti ne indossano uno come parte della loro uniforme.
  • Salvare l'orfanotrofio: il ladro fantasma G/Timothy sta usando i soldi della sua follia criminale per far funzionare il suo orfanotrofio.
  • Dillo con i cuori (The Millennium Earl. Subvertedquando è travestito da umano. Gli piacciono ancora le cose dolci, però.)
    • Anche quando è in piena modalità Omnicida Maniac, continuerà a parlare con il cuore e un tono generalmente inquietante/amichevole. Questo peggiora le cose.
  • Di Il mio nome : 'MADARAO! SALVAMI MADARAO!!'
  • Le cicatrici sono per sempre: l'occhio maledetto di Allen. Inoltre, lui e Tyki ora entrambi hanno cicatrici giganti su tutto il petto da Crown ClownBFSmodulo.
  • Sciarpa di calci in culo: Lavi ovviamente.
  • Occhiali lucidi spaventosi: Il conte, spesso.
    • Occasionalmente, Froi Tiedoll.
    • Un cardinale il cui Trigun -escoocchiali e sorriso piacevole rendono molto difficile dire se è buono o cattivo per Allen.I ganci che escono dalle sue mani indicano 'cattivo'.
  • Schizo Tech: Il resto del mondo è ambientato alla fine del XIX secolo, con la tecnologia della fine del XIX secolo. L'Ordine Nero, invece, ha accesso a robot giganti, computer con schermi olografici e comunicatori wireless.
  • Seiza Squirm: Allen e Lavi ottengono questo per punizione.
  • Arma mutaforma: utilizzatori di Innocenza di tipo parassita, così come Fo.
  • Si pulisce bene: l'aspetto di Miranda non è niente di cui scrivere a casa alla sua prima apparizione, ma quando torna, porca puttana, è sexy.
    • Il suo aspetto migliora persino alla fine del suo arco introduttivo, il suo aspetto iniziale è decisamente macabro a causa dello stress e della privazione del sonno.
  • Ha le gambe: Buon Dio, Lenalee in alcuni pannelli, ha gambe lunghe quasi il doppio della parte superiore del corpo, testa inclusa!
  • Affondamento della nave: la tabella delle relazioni tra i personaggi il fanbook ufficiale mette il kibosh su molte delle navi più popolari del fandom, in particolare Allen/Kanda e Allen/Lavi.
    • Il flashback sul passato di Kanda ha introdotto una nuova opzione Ho Yay con cui spedirlo e ha praticamente affondato qualsiasi possibile nave Kanda con la rivelazione chesta ancora cercando con determinazione la sua fidanzata/fidanzata perduta da tempo... poi il capitolo #198lo ha sovvertito magnificamente: Anima ha l'anima della fidanzata in lui. Coppia ufficiale ottenere!
  • Stuzzicare la nave: Tutti .
    • BACIA SOLO ALLEN GIÀ, LENALEE, GODDAMNIT.
  • Scena a torso nudo: diversi, incluso Allen avvolto in bende e Kanda... praticamente solo per il gusto di farlo. Anche Tyki.
  • Shock and Awe: Skinn Bolic.
    • Anche Lavi.
  • Shoot the Shaggy Dog: The Fallen One arc. Dopo aver attraversato una serie di orribili prove per salvare l'esorcista caduto Suman Dark, Allen riesce ad amputare l'innocenza di Suman e salvarlo, il che quasi distrugge l'innocenza di Allen e lo sfinisce. Dopo aver salvato Suman, Allen scopre che l'anima di Suman è scomparsa. Quando decide di riportare Suman dalla sua famiglia, appare Tyki Mikk, lo fa esplodere, distrugge l'innocenza di Allen e gli fa un buco nel cuore in modo che possa morire lentamente dissanguato.
  • Gridare: Le rovine diil ramo nordamericano dopo che i Noè hanno svegliato Almasono chiaramente modellati sulle rovine del World Trade Center.
  • Le strane cose circolari suAlma e Kanda cresconosembrano ricordare quelli degli Homunculi da Alchimista Fullmetal . Appropriato, considerando che sono entrambi, almeno in un certo senso,umani artificiali.
  • Un altro possibile grido a Trigun negli occhiali Vash-esque del cardinale e in come ili pennuti viticci dell'innocenza che Allen produce hanno esattamente lo stesso aspetto di quelli prodotti dalle piante.
  • Inoltre, nel capitolo 213,Apocrifobrevemente sembra esattamente come uno dei clown di Divoratore di anime .
    • Ci sono MOLTE somiglianze tra il Clan Noah e l'Organizzazione XIII di Kingdom Hearts.
  • A Wham Shot descrive il passato dei Noè come sopravvissuti di un mondo precedente distrutto da un pilastro. La scena e il pilastro sono esattamente ugualiil Terzo Impatto.
  • Taci, Annibale! : Capitolo 193; parafrasato:
    Anima : Questo tormento non finirà mai e voglio che moriamo insieme come amici.
    Indossare : Scusa, Alma. Potresti essere il mio unico amico, ma io voglio vivere! * FETTA-FETTA-FETTA*
    • Anche il capitolo 204 (completo di genuinoSorriso sferzanteconsegnato da Allen lui stesso: Allen : Sono l'allievo di Cross Marian. Mi fa venire voglia di vomitare, il solo pensiero di unirmi a te!!!
  • Skunk Stripe: Krory.
  • Sorriso sferzante: Tyki e il conte. Anche gli altri Noè sono inclini a questo.E nella notte 189, la 14 lo ha fatto tramite Allen... sulla quattordicesima pagina se contiamo la copertina come pagina 1.
    • Anche Kanda ha talento per questo.
    • E Lenalee. Oh Lenalee. Fino al suo litigio con Eshi non si sarebbe mai pensato che la gentile, allegra, sorella maggiore Lenalee sarebbe stata capace di un sorriso come questo.
    • A partire da ora, Allen non ha nemmeno bisogno14più. Ha sicuramente preso lezioni da Kanda e Cross. Molto presto, il numero di persone che fanno questo rivaleggia con quello di Hellsing , che sta davvero dicendo qualcosa.
  • Scala mobile della commedia e dell'orrore
  • Coda di cavallo Slipknot: Kanda.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': troppi, per favore non elencarli tutti Diciamo solo che ci sono molti personaggi in questa serie giapponese che non sono giapponesi e hanno 'B', 'V', 'L' e 'R' nei loro nomi.
    • A merito di Hoshino, la maggior parte dei nomi, se romanizzati correttamente, sono abbastanza accurati rispetto alla nazionalità del personaggio. Ad esempio: è probabile che il nome di battesimo dell'esorcista ungherese Daisya Barry sia Desya, che è un vero nome dell'Europa orientale.
  • Doppia personalità: Krory e il Noè
  • Gruppo specificamente numerato: il clan Noè è sempre composto da tredici membri, il che rende l'esistenza dei Quattordici un mistero.
  • Spoiler Opening: In vero stile shonen, le aperture della prima serie sono piene di potenziali spoiler:
    • La prima apertura non ne ha molti, considerando che è solo una presentazione dei personaggi e della trama della serie, ma ha due esempi eclatanti. Il primo è rivelarloEliade è un Akuma(questo è il più grande colpo di scena dell'arco introduttivo di Krory), il secondo, se sei abbastanza appassionato, è che la parte in cui appare Tyki è situata in Cina, durante l'arco di Fallen One, lo stesso arco in cuiquasi uccide Allen(questo arco non si verifica fino all'inizio della seconda metà della serie, intorno all'episodio 51, mentre la prima apertura dura solo fino al 25° episodio). Contiene anche l'incubo 'End of the World' che sia Lenalee che Allen hanno avuto durante l'arco di Edo, molti episodi prima che l'arco fosse animato.
    • La seconda apertura generalmente evita questo, e mostra invece una battaglia tra gli Esorcisti contro Noè e gli Akuma che non avviene mai durante gli episodi in cui l'apertura è andata in onda (26-51) . Nel peggiore dei casi, la cosa più importante che è stata rivelata è stata l'esistenza di Lulu Bell, dal momento che non appare fino agli ultimi undici episodi circa della corsa dell'apertura. Tuttavia, prefigura nuovamente il già citato incubo di Allen/Lenalee e l'ultima scena dell'apertura (una carta da poker in una foresta della Cina con uno dei Teeze di Tyki che vola in giro) allude di nuovo alla fine dell'arco di Fallen One prima dell'arco effettivamente successo.
    • La terza apertura è uno dei più grandi trasgressori e fondamentalmente rovina la maggior parte degli eventi che accadono durante gli archi narrativi (Fallen One, Edo e l'inizio dell'Arca di Noè). Alcuni di questi includono l'esistenza di Akuma di livello 3 (incluso il combattimento di Lenalee con Eshi, Thread che attacca il ramo asiatico e l'Akuma gigante), Miranda e Kanda che aiutano l'unità di Marian a Edo(che mostra anche la battaglia di quest'ultimo contro Skin Bolic nell'arco, che, stranamente, non inizia fino alla prossima apertura),Lenalee con i suoi capelli corti dopo la sua battaglia contro Eshi, e, soprattutto,Allen perde il braccio e poi ottiene il Crown Clown (rivelando anche la spada del conte nel processo).
      • Fortunatamente, la cosa conLenalee dai capelli cortisuccede solo nell'ultima inquadratura dell'apertura (che include tutti gli esorcisti che sono andati in Giappone) e lei appare con le spalle rivolte al pubblico, quindi a meno che non analizzi la cosa e ti concentri abbastanza su di lei, probabilmente ti mancherà. Tuttavia, se non te ne sei accorto in apertura, il quinto finale (che accompagna la prima metà dell'apertura del terzo) ha una bella inquadratura finale che la mostra conil suo look da battaglia post-Eshicon ogni dettaglio.
    • La quarta apertura è altrettanto pessima. Per cominciare, rivelaL'ombra di Neasolo durante i suoi primi secondi, e va oltre mentre avanza, mostrando più scene sia dell'Arca di Noè (alcune tra cuiJasdevi e la sua lotta con Krory, Cross che appare nell'Arca e le sue due Innocenze, la forma Noè di Tyki, l'Innocenza di Chaozii e la Spada dell'Esorcismo di Allen) e l'invasione dell'Ordine Nero (Lavi si difende da alcuni Akuma di livello 3 che emergono dai pavimenti, l'apparizione di Lvellie e Link, i Generali che scatenano la loro Innocenza contro gli invasori Akuma, Lulu Bell con l'Uovo di Akuma e i Teschi, e una scena con Lenalee e Komui che la prefigurano venendo a patti con i suoi stivali scuri a causa della paura di perdere quelli che ama). Stranamente, l'unica cosa che l'apertura non rovina èl'aspetto dell'Akuma di livello 4.
      • Tuttavia, l'ultimo finale rovina quest'ultimo facendolo apparire insieme al conte e Lulu Bell (con le sembianze di un gatto) all'inizio.
  • Stalker with a Crush: Bak, sebbene sia uno dei bravi ragazzi, spia Lenalee e la fotografa.
  • Amanti stellati: Krory ed Eliade; qualsiasi akuma creato da qualcuno che si struggeva per il proprio amante morto.Ciò include Alma Karma, che era la ragazza di Kanda nelle loro vite precedenti ed è diventata un akuma dopo essersi risvegliata per nasconderglielo. Forse portato a livelli letterali poiché Alma è stata vista l'ultima volta con una stella gigante sulla fronte.
  • Steampunk: A dire il vero, la serie è troppo tecnologica (quasi al punto da diventare un vero e proprio anacronismo) per il lasso di tempo in cui è collocata (fine del XIX secolo).
  • Stepford Smiler : Cyril suggerisce sempre più di essere particolarmente sregolato e depravato anche tra Noah, ma in tutto questo sembra non smettere mai di sorridere con gentilezza. I suoi OCCHI, invece...
  • Forti come devono essere: indipendentemente dalla presunta logica della scala del mondo, gli eroi sono sempre più o meno nel regno della 'lotta disperata ma vincibile'. Un Akuma di livello 3 può pulire il pavimento con un intero gruppo di eroi da solo e richiedere diversi episodi e molto eroismo per essere finalmente sconfitto, ma solo poche ore dopo ogni eroe può combatterne diversi contemporaneamente.
    • In realtà, solo alcuni personaggi finora sono stati mostrati nel canone dei manga per essere in grado di sconfiggere Akuma di livello 3 (o 4) da soli. Ad esempio, né Bookman né Lavi sono mai stati mostrati mentre sconfiggono un livello 3 o superiore - finora.
    • Questo è completamente sovvertito durante l'arco di Phantom Thief. Certo, l'Innocenza del Ladro Fantasma lo rende una bella sfida per gli Esorcisti, ma è davvero utile di nuovo solo Akuma di livello 1, e più avanti nell'arco, anche contro Akuma di livello 2. Quando cerca di usarlo contro un Livello 3, l'Innocenza rimbalza e gli dice apertamente che non è ancora abbastanza forte per prendere il controllo di un Livello 3. Anche durante l'arco di Alma Karma, dove i livelli 3 e 4 costituiscono la maggior parte dell'esercito del conte, è ancora in grado di combattere solo livelli 2 o più deboli.
  • Improvvisa umiltà: quando perde l'occhio sinistro, Allen scopre la pressione che gli esorcisti che non riescono a distinguere gli umani da Akuma devono sopportare ogni singolo giorno. Si adatta abbastanza velocemente, ma non prima di essersi avvicinato per avere uno o due proiettili di Akuma tra gli occhi.
  • Improvvisamente lo sapeva sempre: 'PERCHÉ NON USI IL SIGILLO DI LEGNO??!!'
    • Questo è stato (leggermente) corretto nell'anime, dove Lavi è stato visto usarlo in alcuni episodi di riempimento molto prima.
  • Lato malvagio con superpoteri: Tyki, principalmente, anche se tutti i Noah hanno lati malvagi con superpoteri.
    • E nel capitolo 189 lo impariamoil 14° Noah, la cui coscienza è ancora parzialmente attiva all'interno di Allen, non è affatto un bravo ragazzo nonostante i precedenti accenni al contrario. Si scopre che non vuole fermare il Millennium Earl tanto quanto sostituire lui.
  • Super sensi: l'occhio di Allen, le orecchie di Marie e il naso di Krory.
  • Negazione sospettosamente specifica: Lenalee e Marie non hanno assolutamente idea di dove sia andato Kanda, e sicuramente non stanno mentendo a Komui al riguardo.
  • Survival Mantra: Dal capitolo 212 - 'Va tutto bene, va bene, va bene, va bene, va bene!'
  • Sweet Tooth: Skinn e, in misura minore, Road. Il conte nella sua forma umana mette 15 zollette di zucchero nel suo tè. Malcolm C. Lvellie e Howard Link sembrano mangiare solo pasticcini e torte. Hai notato uno schema?
  • Prendendo il proiettile: Fo protegge Allen da uno degli attacchi di Tyki e viene gravemente ferito, ma non ucciso.
    • Nel capitolo 204Road prende un pugno da Apocrifo, diretto ad Allen.
    • Nel primo capitolo, Allen lo fa per un bambino.
    • Durante il viaggio in Giappone, Edo, qualunque cosa, l'equipaggio (ora colpito da proiettili e attacchi Akuma) protegge Miranda, che è l'unica cosa a tenerli in vita.
T-Z
  • The Talk : Kanda ne ha avuto uno strano da bambino, grazie al suo essereun essere umano artificiale.
  • Alto, scuro e bello: Tyki Mikk. Caldo maledetto. Inoltre, Kanda.
  • Alto, Oscuro e Snarky: Kanda, con poche possibilità di diventare un coglione con un cuore d'oro anche se è un bravo ragazzo.
  • Motivi dei Tarocchi: Brevemente, nell'anime. Il cercatore con cui stavano viaggiando Allen e Kanda stava facendo una lettura dei tarocchi adattata a un normale mazzo di carte e in uno dei punti chiave finisce con un Burlone . Uno che sembra piuttosto simile al nostro eroe, in effetti.
  • Team Pet: Timcanpy è adorabile, morde le persone e la fa franca, mangia anche se non ha mai bisogno di cibo ed è profondamente legato a coloro a cui è più vicino.
    • Rero (l'ombrello volante) potrebbe contare per il Noè.
  • Strappa la tua faccia: Road Kamelot dimostra il suo fattore di guarigione strappandosi la faccia e facendola ricrescere.
  • Lacrime di sangue :I Terzi Esorcisti vaporizzano una tonnellata di Akuma senza usare Innocence.Allen, che deve comunque guardare le anime di Akuma urlare di tormento tutto il tempo, non reagisce bene.
  • Tecnicamente un sorriso: il conte sorride sempre allegramente, ma lo sguardo sul suo viso quando è incazzato se ne va modo, modo al di làSorriso sferzante.
  • Questo è imperdonabile! : detto da Allen dopo che i tirapiedi di Lulu Bell hanno trasformato Tup in un teschio.
  • Attraverso il suo stomaco: Sicuramente il modo per rendere felice Allen.
    • In qualche modo Lamp Shaded quando Miranda si chiede come rallegrare Allen e gli offre delle caramelle. LETTERALMENTE brilla di gioia.
  • Insieme nella morte:È implicito nel Capitolo 202 che Alma e Kanda alla fine morirono per sempre una volta che Allen li teletrasportò fuori dalla portata dell'Ordine. Questo non significa che l'Ordine abbia deciso di smettere di cercare i loro resti. Più tardi sovvertito quando Kanda sopravvisse.
    • Anche i genitori di Bak dove For dispone i loro corpi in modo che fossero fianco a fianco, tenendosi per mano.
  • Tokyo è il centro dell'universo: Seriamente evitato. L'isolamento del Giappone permise al conte di conquistarlo facilmente; all'inizio della storia quasi tutti i giapponesi sono morti e il paese è gestito da Akuma.
  • Tomato in the Mirror: il manga lo ha rivelatoAllen Walker è il nuovo 14° Noè - o lo sarà, una volta che i ricordi del precedente 14° si risveglieranno pienamente dentro di lui.
  • Too Dumb to Live: Jasdevi ha il potere di materializzare tutto ciò a cui entrambi pensano allo stesso tempo. Allora perché non hanno semplicemente materializzato una massa di cemento che riempiva l'intera stanza o qualcos'altro che avrebbe immediatamente posto fine alla lotta?
  • Trauma di trasformazione: Akuma di livello 1 che esplode attraverso la loro pelle umana. Probabilmente indolore, ma molto inquietante. Anche Akuma di livello 0 costringendosi alla gola del loro ospite .
  • Allenamento dall'inferno: perché Allen non sembra molto affezionato al generale Cross.
  • Taglio di capelli traumatico: il taglio di capelli ravvicinato di Lenalee durante la sua lotta con l'Akuma di livello 3.
  • Mentore Trickster: Cross si adatta molto bene a questo. Era molto duro con Allen, e non sempre il più tenero e affettuoso. Ma amava Allen. Parola di Dio che afferma che considera Allen come suo figlio e che ama il lato oscuro di Allen, motivo per cui se la prende con lui. Lascia un messaggio all'interno di Timcampy, dicendo ad Allen di seguire la sua strada e di smettere di indossare la maschera di Mana. Quindi il trattamento ruvido di Cross nei confronti di Allen sembra essere il suo modo di rafforzare Allen e di essere la persona che era prima della morte di Mana.
  • Veri Compagni
    • Entrambi gli esorcisti e il Noè. Il Noè potrebbe anche essere un esempio migliore del tropo.E certamente il tentativo del 14° di uccidere il conte Millennium sembra come il suo Anche l'orizzonte degli eventi morali..
  • Tsundere: Fo è questo in grande stile. È irritabile e aggressiva nei confronti di Allen, sottoponendolo a sessioni di allenamento brutali, durante una delle quali lo definisce debole e codardo perché non può attivare la sua Innocenza. Dopo quella sessione, si traveste da Rohfa e lo consola, incoraggiandolo a fare meglio. Diventa anche un po' civettuola. Quando la vera Rohfa la vede, For torna immediatamente al suo lato tsuntsun, dicendo: 'Non fraintendermi, Allen, non sono venuto qui per tirarti su il morale!' Voltato via e arrossendo, nientemeno.
    • Dice anche a Bak che le piace a un certo punto, solo per prenderlo immediatamente a pugni e dire che stava mentendo (mentre arrossiva).
  • Obiettore inconscio: giocato quando Krory combatte Jasdevi. È stato intrappolato in una Iron Maiden, è privo di sensi se non quasi morto e ha perso la battaglia, non importa come la guardi. La svolta? Il suo stesso sangue esce indipendentemente dal suo corpo e assume una forma umana per continuare la lotta.
  • Bastardo ingrato: i funzionari dell'Ordine Nero ad Allen dopo l'arco narrativo dell'Arca. Penseresti che sarebbero entusiasti del fatto che il nuovo ragazzo sia riuscito a catturare l'Arca, interrompere temporaneamente la fornitura di Akuma del conte, trovare il generale scomparso e raggiungere lui stesso i tassi di sincronizzazione a livello di Generale, ma invece sospettano immediatamente che sia un traditore. Nonostante il fatto che sia Suman Dark, non è nemmeno possibile .
    • Portato all'estremo solo di recente. Allen ha appena salvatola vita di molti scienziati e Lvellie, ma viene comunque legato e rinchiuso in prigione perché si è trasformato in un Noè e non ha obbedito agli ordini. Sai perché non ti ha ascoltato? Voleva salvare anche il tuo sedere, anche se negli ultimi mesi sei stato molto cattivo con lui!Il povero Allen non ha tregua.
    • I funzionari dell'Ordine Nero sono tutti dei coglioni
  • Tic Verbale: Il primo Akuma di Livello 3 che incontriamo ha l'anima di un artista e gli piace iniziare le sue frasi con 'Titolo'.
    • Molti Akuma di livello 2+ lo fanno, come il gatto akuma che viene dopo Miranda ('Nya!') e la rana akuma Krory e co. incontrarsi nella piccola città agricola ('Kero!'). Il più grande delinquente è Akuma modificato da Cross, la cui costante tendenza a terminare le sue frasi con 'Cho!' fa in modo che Lavi la soprannomini 'Chomesuke'.
    • L'ombrello del conte, Lero, punteggia spesso le sue frasi con il suo nome.
      • Lero può anche usare il suo nome solo come un'esclamazione generale. 'Le~ro...' significa 'Whoa...' 'LERO?!' significa 'AAUGH!' e 'Lerolerolero!' significa 'Ow-ow-ow!' Per esempio.
    • Crowley ha l'abitudine di terminare le sue frasi con 'de aru'.
    • Lavi termina la maggior parte delle frasi con 'sa'.
  • Salvataggio malvagio: nonostante abbiano entrambi inflitto un notevole Body Horror e fatto altre cose spiacevoli nei loro precedenti incontri, Tyki e Road (soprattutto Road) hanno iniziato a sviluppare un talento per aiutare Allen quando sta per essere consumato da qualcosa . Come mai? Perché gli piace, ovviamente.
    • Ha giocato in modo assolutamente direttoquando lo fanno uscire di prigione.
  • Le migliori cime al vetriolo: Allen e Kanda si danno alla gola sin dalla prima volta che si sono incontrati, ma a partire dall'arco narrativo di Alma Karma fino a oggi, è chiaro che in realtà non si odiano. Allenpiange quando crede che Kanda sia morto e fa di tutto per esaudire quello che pensa sia l'ultimo desiderio vivente di Kanda.Nel frattempo, Kandanon solo ha chiamato Allen con il suo vero nome per una volta, ma credendo di essere responsabile dell'aggravamento della trasformazione di Allen nel 14°, è così determinato a fare bene da lui che si è unito di nuovo all'Ordine solo per aiutare Allen.
  • Vomit Indiscretion Shot: Allen vomita quando vede per la prima volta l'anima di un Akuma di livello 4.
  • Estremista con buone intenzioni: L'Ordine Nero farebbe qualsiasi cosa per vincere la guerra contro il conte. Qualsiasi cosa .
  • Wham Episodio: Cap. 198Vediamo la quattordicesima faccia, che sta per svegliarsi completamente, e scopriamo che l'anima di Alma è in realtà QUELLA DELLA DONNA CHE KANDA HA CERCATO PER TUTTA LA SUA VITA. Ahia .
    • E ora, capitolo 204:Tyki e Road evadono Allen dalla prigione per salvarlo dall'Apocrifo, che vuole assorbire Allen in se stesso. Ma l'Ordine è a conoscenza solo della prima parte, quindi dichiarano che Allen non è più un Esorcista e ora un nemico dell'Ordine.
    • Anche il capitolo 219, dopo una pausa di due anni e mezzo:Il Millenium Earl era una persona, ma si divise e divenne Mana e Nea.
  • Wham Line: 'E se te lo dicessidovresti uccidere qualcuno che ami quando diventi il ​​quattordicesimo?'
    • Il capitolo 192 ci fornisce:'Sono stato ucciso da Akuma, vero?'
    • E ora un altro:«Non puoi tornare in quel posto, vero? ♥'
    • 204:'A partire da ora, congeleremo i diritti di Allen Walker come esorcista. Da qui in poi sarà classificato come un Noè'
    • 219:'Noi due eravamo una volta 'uno'. Eravamo il 'conte del millennio'.'
  • Wham Shot: Chapter 234 combina questo con Wham Line:Rivelando che i Noè erano gli unici sopravvissuti di un mondo distrutto. Il wham è il pannello che raffigura la distruzione del mondo: sembra esattamente comeil Terzo Impatto.
  • Dove diavolo è Springfield? : All'inizio, il personaggio principale dovrebbe trovare il Quartier Generale dell'Ordine Nero senza sapere dove diavolo sia. La posizione è ancora sconosciuta, ma un episodio di riempimento sembra suggerire che sia in Francia.
    • Bene... Almeno nell'anime, Cross Marian chiede ad Allen se 'conosceva la strada per l'Ordine Nero' prima di metterlo fuori combattimento, perché il buon generale non si unirà a lui perché 'odia quel posto' . E anche se Allen non lo sapeva, o se lo dimenticava a causa del colpo in testa, Timcanpy sicuramente conosce la strada, quindi... sì.
      • Secondo il primo romanzo di D.Gray-man Reverse, che fa parte del canone, tutto ciò che Cross aveva mai detto ad Allen era che l'Ordine Nero era da qualche parte in Europa. E così Allen dovette recarsi in Gran Bretagna, sperando che un particolare sostenitore dell'Ordine che conosceva lì potesse essere in grado di dare indicazioni - cosa che fece. Timcanpy non ha aiutato.
  • Whip It Good: Klaud Nine e Lulu Bell.
    • Nine ha anche una battuta nell'anime che dice 'Forse dovrei frustarti [per farti lavorare davvero]!' a cui Cross risponde: 'Non suona male'. Questo potrebbe essere definito un esempio di distillazione per adattamento.
    • Grazie al 14, Allen potrebbe qualificarsi come una doppia sovversione...
  • Titolo insalata di parole: Hoshino ha detto nella sua intervista alla convention Animagic in Germania che l'idea per il nome D.Gray-man è nata dal fatto che 'i colori bianco e nero giocano un ruolo importante nell'intera serie. E il colore grigio lo simboleggia.'
  • Arma distrutta: il braccio di Allen. Tuttavia, alla fine migliora. Anche Lavi e Kanda, in seguito. Diamine, questo è l'obiettivo finale del conte.
  • Yandere: Eliade. Così tanto.
    • Giustificata, poiché è sinceramente innamorata di Krory, ma è impazzita dal conflitto che questo presenta con la sua programmazione Akuma.
    • Inoltre, Road Kamelot.
  • Riesci a malapena a stare in piedi: A volte Allen letteralmente non posso resisti e continua a combattere comunque. L'armatura di Empathic Weapon è sicuramente utile, eh?
  • Devi avere i capelli blu: Kanda, Timothy e Madarao hanno tutti i capelli blu, così come Lenalee su alcune pagine a colori. Tokusa ha il verde e sia Komui che Road hanno il viola. E a quanto pare tutto naturale al 100%.
    • Anche se tecnicamente evitato nel caso di tutti tranne Timothy e il terzo esorcista in quanto i loro colori ufficiali dei capelli sono tutti neri con l'autrice stessa che afferma che qualsiasi altra cosa è solo lei che si diverte con i colori sulle copertine dei volumi. Probabilmente giustificato con Timothy poiché si presume che i suoi capelli fossero normali prima che suo padre lo costringesse a ingoiare l'innocenza.
  • Non sentirai niente: l'anime sovverte questo con Komui che dice ad Allen: 'Quando avrò finito con te, sarai come nuovo. Anche se devo avvertirti, questo sarà traumatico.'
  • Più giovani di quanto sembrino: anche seKanda e Almahanno i corpi fisici di un diciannovenne e di un ventenne, rispettivamente, in realtà hanno dieci e undici anni. Naturalmente, se stai contando l'età delle loro anime, potrebbero essere ovunque dai trent'anni in su,a seconda di quanto tempo è passato tra il loro sé originale morire e il loro nuovo sé che prendeva coscienza.
  • Zombie Apocalypse: uno degli archi manga dopo la fine dell'anime. Ne consegue l'ilarità.

Articoli Interessanti