Principale Manica Manga / Devilman

Manga / Devilman

  • Manga Devilman

img/manga/47/manga-devilman.jpgSe pensi che questa immagine faccia paura, girati perché non hai visto NULLA.Annuncio:

Uomo diavolo è un franchise di manga e anime enormemente popolare e influente in Giappone per aver combinato i tropi dei supereroi con l'orrore soprannaturale e religioso, con elementi ispirati alle religioni abramitiche esotiche per gli occhi dei giapponesi. È stato creato dal (in)famoso Go Nagai nel 1972 come rielaborazione del suo precedente Signore dei Demoni Dante . Il manga è stato originariamente creato per promuoverel'anime simultaneodi Toei Animation, su cui Nagai ha lavorato insieme al veterano sceneggiatore e romanziere Masaki Tsuji e che era più leggero e più morbido di Dante , ma presto si rivelò molto, molto Direzione più scura e tagliente. Ha generato diversi spin-off nel corso dei decenni ed è stato successivamente adattato in due OVA nel 1987 e nel 1990 coprendo i primi due volumi, un CD drammatico che copre la battaglia finale pianificata per la serie OVA cancellata e un film d'azione dal vivo nel 2004.

Annuncio:

Un adolescente di nome Akira Fudo, che vive con la sua amica Miki Makimura e la sua famiglia a causa dell'assenza dei genitori, scopre che la Terra è invasa dai demoni. L'altro suo amico, un ragazzo insolito di nome Ryo Asuka, lo convince che l'unico modo per fermare i demoni è fondersi con uno di loro. Akira acquisisce la capacità di trasformarsi in un demone superpotente simile a un pipistrello. Nei panni di Devilman, combatte bizzarri demoni, in particolare la sirena simile a un'arpia, Jinmen simile a una tartaruga e lo stesso leader dei demoni, Demon Lord Zenon, mentre cerca ancora di condurre una vita normale. Alla fine, le sue lotte lo portano in una battaglia contro Satana stesso per il destino del mondo intero.

Mentrela serie TVera oscuro per gli standard degli anime Shōnen, il manga e la maggior parte delle altre versioni sono puro horror, pieno di cose come la violenza grafica e lo smembramento.

Annuncio:

Gli eventi di Uomo diavolo portare nella successiva serie di sequel di Nagai Violenza Jack e Signora Devilman , che erano altrettanto violenti e controversi. I suoi personaggi sono apparsi anche in altri manga e anime e film, incontrando altre famose creazioni di Nagai come Mazinga Z e Carina tesoro .

Per promuovere l'OVA finale Apocalisse di Devilman nel 1999, Go Nagai ha resuscitato il manga in due forme. Uno è una raccolta di racconti dal titolo Neo-diavolo dove lui e molti altri scrittori/artisti (17 per la precisione) contribuiscono al mito di Devilman con i loro spin-off e visioni per il racconto originale, e l'altro è dove Nagai ha collaborato con Yuu Kinutani per creare un manga in 6 volumi semplicemente chiamato AMON , che è incentrato ed espande gli eventi tra la persecuzione dell'umanità degli ibridi demone/umani e la battaglia finale tra Devilman e Satana. Go Nagai script e Yuu Kinutani fornisce matite con disegni altamente dettagliati. Nel 2005, i due si sono uniti di nuovo per creare Giorni strani , un unico volume manga incentrato su un duo di Devilmen, Kira e Ryuu, che si scontrano nella battaglia finale di Devilman contro Satana. Racconta la loro storia di come è nata la loro rivalità durante la persecuzione contro Devilmen.

Un nuovo manga Devilman, Grimorio Devilman , pubblicato sulla rivista Champion Red dal 19 marzo 2012 al 19 dicembre 2013. È stato scritto da Go Nagai e illustrato da Rui Takato. Un Continuity Reboot del manga originale, interpretato da Akira Fudo e Miki Makimura, che si credeva una strega. Presentava molti personaggi dell'originale Devilman.

Il 25 dicembre 2014 Saga di Devilman è stato rilasciato a Shogakukan. È scritto e disegnato da Go Nagai e il suo personaggio principale è Yuki Fudo, un robotico giapponese chiamato a studiare uno strano e antico murale dell'Antartide. Secondo il materiale promozionale, è l'ultimo capitolo della trama originale di Devilman Uomo diavolo e Signora Devilman .

Devilman appare nel Massive Multiplayer Crossover, Sunday VS Magazine: Shuuketsu!Choujou Daikessen . UN insieme a Cyborg 009 chiamata Cyborg 009 VS Devilman è uscito nell'ottobre 2015, celebrando il 50 ° anniversario del franchise. Ha ricevuto un'uscita mondiale in streaming su Netflix nell'aprile 2016, completa di un doppiaggio inglese completamente nuovo. Anche lo stesso Devilman sarà presente Super Robot Wars DD , combattendo al fianco e contro robot giganti.

Un adattamento animato del manga, chiamato DIAVOLO piagnucolone è stato creato sotto il regista Masaaki Yuasa ed è stato rilasciato da Netflix il 5 gennaio 2018. È possibile visualizzare il teaser trailer .


Esempi di tropi:

  • Fogna assurdamente spaziosa: nel secondo OVA, Akira combatte Jinmen in quello che potrebbe essere considerato questo.
  • Distillazione adattativa: il gioco Famicom è basato direttamente sul manga, ma alcuni eventi vengono riorganizzati, comeI genitori di Miki vengono catturati da Demon Huntersnon appena Akira ottiene i suoi poteri e copre le battaglie con i boss con Sirene, Aguel e Zenon.
  • Malvagità adattativa: The AMON L'OVA ha reso il personaggio del titolo molto più Ovviamente Evil, quando nel manga è solo un po' più amaro di quanto si sia rivelato Akira dopo la trasformazione di Devilman.
  • Un appuntamento con Rosie Palms: il capitolo di Mikiko (Miko) in Neo-diavolo . Le sue prime pagine della storia la vedono toccarsi mentre pensa profondamente al motivo per cui non si vede come una brava ragazza. In questa versione, è anche così che è diventata un uomo diabolico in primo luogo poiché, a quanto pare, ai demoni piace possedere le ragazze durante il loro momenti .
  • Una giornata sotto i riflettori: Neo-diavolo è sostanzialmente questo, visto che è stato realizzato da 17 diversi scrittori/artisti , tutti con matita e inchiostro hanno avuto la possibilità di condividere la propria visione dei personaggi e ritrarre alcuni personaggi secondari in una luce più da protagonista.
  • An Esopo: La guerra è l'inferno. Inoltre, solo perché sei forte non significa che hai il diritto di calpestare altri esseri: solo attraverso il rispetto reciproco l'umanità può davvero crescere, come ha fatto molte volte in passato.L'incapacità di Demonkind di apprendere questo è in definitiva ciò che condanna loro e l'umanità, come afferma Satana alla fine della serie.
  • E devo urlare:
    • Le vittime del demone simile a una tartaruga Jinmen sono destinate a vivere un'eternità come una piastrella nel suo guscio.
    • Lo fa di nuovo nel capitolo 0 di Grimorio Devilman dove prende in giro un'arpia rivelando che ha mangiato il suo ragazzo e poi la mangia dopo.
  • Tutti i tuoi poteri combinati: Agira da Neo-diavolo . Il suo potere di Devilmen è quello di assorbire e assimilare qualsiasi cosa nel suo corpo, dalle armi ai demoni e Devilmen. Alla fine assorbe legioni di demoni. In questa versione, Agira è la bestia gigante senza nome del manga originale che Devilman cavalca nella battaglia finale contro Satana con il suo drago a più teste.
  • E ora per qualcuno di completamente diverso: il breve sequel di AMON manica, Giorni strani , presenta un cast completamente nuovo di personaggi, che alcuni diventeranno Devilmen e si scontreranno nella battaglia finale Devilman vs. Satan. L'obiettivo è Kira e Ryuu, e la loro band I VOLANTINI .
  • Anti-Eroe: Akira (Devilman), Ryo prima del suoGiro faccia-tallone.
  • Chiunque può morire:Anche il protagonista e la sua dolce metà.
  • Apocalisse Come:Classe 0 o classe 3 alla fine del manga.
  • Extra asceso: Amon, il demone originale da cui la forma Devilman di Akira prende i suoi poteri, smette di essere solo un'eredità passata menzionata nel manga originale per ricevere una personalità e una forma nel manga con il suo nome. In esso, Amon prende effettivamente il controllo dell'intero corpo di Akira, sia in forma demoniaca che umana, venendo così promosso protagonista.
  • Big Bad: Demon Lord Zenon è il leader delle forze demoniache alla conquista della Terra e il principale nemico dell'eroe titolare, sebbene lo stia facendo per conto del Villain di Greater Scope, Demon King Satan.Tuttavia, una volta che Ryo Asuka recupera i suoi ricordi come Satana, assume il ruolo di cattivo principale per il resto della serie.
  • Grande 'NO!' : Akiradopo aver scoperto che il corpo anti-demone ha ucciso i genitori di Miki.
  • Big Red Devil: generalmente evitato poiché i demoni sono un cast di fiocchi di neve, essendo Amon l'unico che gioca dritto.
  • Finestre di vetro macchiate di sangue
  • Body Horror: il modo in cui i demoni si sono fusi con gli umani e li hanno sottoposti a orribili trasformazioni non è diverso da come l'alieno titolare di La cosa (1982) assimilare le sue vittime.
  • Discorso di rottura:Jinmen dà ad Akira uno su come i demoni siano giustificati dalla morale blu e arancione e su come Akira sia chiaramente il cattivo per aver ucciso i demoni. Akira gli dice di andare a farsi fottere.
  • Broad Strokes: Il manga prequel Demone Cavaliere spiega alcune cose, come perché Satana è un ermafrodita (lui/lei è una fusione forzata del maschio Lucifero Alieno Sufficientemente Avanzato e della ragazza umana Yuria) e le origini dei demoni (sono umani o alieni ibridati forzatamente con animali da Dio, che è un alieno / antico astronauta sufficientemente avanzato). Tuttavia, contraddice direttamente le cose trovate in Amon: Il lato oscuro di Devilman , Signora Devilman o anche il manga originale, e non spiega altre cose, come l'ermafroditismo di altri angeli oltre a Satana, e ignora l'esistenza di Michael. Ma questo è molto probabilmente giustificato dal fatto che si dice siano ricordi di unUniverso alternativo, che consente agli eventi del passato di verificarsi in numerose e diverse varianti.
  • Portato a voi dalla lettera 'S': Il AMON il manga ha Akira nell'iconica maglietta gialla dell'anime anche se segue il manga originale.
  • Caino e Abele: Ryo e Akira.Satana e Amon nel manga di Amon
  • Saldatura Canon:
    • Quasi tutte le incarnazioni di Devilman (e Violenza Jack ) possono essere considerati collegati tra loro grazie a The Reveal nel manga di Amon cheDio stesso ha messo l'intero universo in un ciclo temporale per punire Satana facendogli rivivere costantemente la morte di colui che ama. Ciò significa che tecnicamente, le incongruenze nei vari lavori possono essere giustificate perché si verificano in diverse iterazioni nella sequenza temporale ripetuta.
    • InGrimorio Devilman, Jun Fudo ( renamed Jun Lan ) and Aoi Kurosaki from Signora Devilman appaiono come insegnanti nella scuola di Akira e Miki, con il primo come insegnante di classe mentre il secondo è un insegnante di educazione fisica. insegnante. Sono anche amanti lesbici che apparentemente non hanno problemi a farlo durante la giornata scolastica.
  • Ragazza gelosa e appiccicosa: Miki.
  • Carattere composito:
    • In Devilman contro Getter Robo Akira ha la storia e la personalità della sua incarnazione manga ma i poteri dell'incarnazione anime. Silene in quel manga ha l'aspetto della sua versione manga, i poteri e la personalità della versione anime e piccoli frammenti di incarnazioni successive, incluso il suo amore per Amon.
  • Ringhio di continuità:
    • Violenza Jack è un seguito di Uomo diavolo , ma è così Signora Devilman , rendendola una questione complicata. I fan ne hanno discusso per anni, notando questo Signora ha connessioni molto più solide con l'originale di Jack , ma senza avere una risposta ufficiale a cui dovrebbe essere il vero seguito. Alla fine, Nagai lo ha affermato Violenza Jack dovrebbe essere trattato come il proprio universo, il che implica Signora è destinato ad essere Uomo diavolo è la vera continuazione. Tuttavia, considerando cheil mondo del franchise è in continuo movimento grazie alla continua punizione di Dio contro Satana, è anche possibile credere che entrambi Jack e Signora sono semplicemente iterazioni separate del ciclo.
    • Sembrava essere il caso nel AMON manga. Nonostante fosse stato annunciato come un Interquel ambientato durante la guerra, alla fine Amon aveva preso il controllo del corpo di Akira completamente senza alcuna possibilità di tornare indietro, il che annullerebbe la storia originale in cui Akira era se stesso fino allo scontro finale con Satana affermando che Amon è quello che ha il controllo ora. Tuttavia, Giorni strani è venuto e ha mostrato ad Akira il controllo del suo corpo giusto in tempo per la battaglia finale, il che implica che Akira aveva ripreso il controllo a volte tra AMON e Giorni strani ; dopotutto la guerra è andata avanti per 20 anni.
  • Crapsack World: Il mondo durante la guerra.
  • Crossover:
    • Insieme a Mazinga Z nel film , Mazinga Z contro Devilman .
    • E con Getter Robo dentro Devilman contro Getter Robo manica.Che presenta Devilman e Getter COMBINAZIONE.
    • C'è anche l'aspetto della versione a cartoni animati di Devilman nel manga Angeli Mazinga . Ancora una volta, tiene testa ai robot giganti. Più avanti in quella serie,Enma-kunpassa Akira a un festival e si scambiano uno sguardo d'intesa e arrabbiato.
    • Chibi Chara Go Nagai World è un crossover chibi tra Devilman, Mazinger Z, Getter Robo e Violence Jack,che in realtà stranisce i personaggi titolari, dal momento che Jack è una reincarnazione diAkira, Dopotutto.
    • Devilman contro Ade il manga vede Akira combattere con il Big Bad of Great Mazingerdopo aver ucciso la moglie di Ade cercando di riportare in vita Miki.
    • Cyborg 009 VS Devilman è un raro crossover con una serie non creata da Go Nagai o Ken Ishikawa.
  • Battaglia sul marciapiede:Satan vs Amon nel primo volume di Amon: Il lato oscuro di Devilman . E se i ricordi di Satana sono veri, la sua lotta conArcangelo Micheleera ancora più unilaterale e comportava letteralmente il marciapiede.
    • È implicito che la battaglia finale della serie sia una di questecon Satana che calpesta Akira e il suo esercito di Devilman. Nonostante Akira sia lacerato a metà, Satana è completamente illeso. Considerando che sono una divinità letterale, questo è solo prevedibile, ma non è meno tragico.
    • Doppio come Frigo Brilliance, secondo Abrahamic Lore, gli angeli SONO più forti dei demoni, e considerandoSatanaera il più vicino a Dio... Sarebbe un miracolo cheVince Akira.
  • Morte per adattamento: nell'originale Uomo diavolo , Dosu Roku, Masa e il ragazzo grasso con i denti grandi della banda di Dosu Roku sono passati dall'essere nemici di Akira ai suoi amici e alleati, diventando essenzialmente membri umani dell'esercito Devilman. Mentre il destino finale del grassone è sconosciuto,Masa è stato ucciso mentre cercava di salvare Miki e Tare dal linciaggio mentre Dosu Roku ha svolto un ruolo importante nel AMON manica. In Grimorio Devilman ,Dosu Roku e il ragazzo grasso vengono mangiati vivi senza tante cerimonie da un demone nel primo capitolo, mentre Masa dura fino al secondo capitolo, dove la sua testa viene morsicata da Silene. Questo stabilisce il fatto che Grimorio non è solo una rivisitazione della storia originale, ma è una continuità completamente nuova, con i destini finali dei personaggi principali nell'aria.
  • Morte di un bambino:
    • Il fratello minore di Miki lo è decapitato proprio davanti ai suoi occhi. Possiamo anche vedere la sua testa e la sua faccia piangente .Anche prima quandouno degli amici di suo fratello viene mangiato dai suoi genitori indemoniati, mentre le sue suppliche non vengono riconosciute. Anche,quando una giovane amica di Akira di nome Sachiko viene mangiata e assorbita dal demone Jinmen, il suo viso addolorato ora fa parte del suo guscio simile a una tartaruga, costringendo Akira a porre fine alla sua pseudo-vita per uccidere il demone, con la sua faccia fracassata ancora visibile dopo il guscio si asciuga. Ho già detto che lei gli dice anche dal guscio il modo esatto della sua orribile morte?In occasionel'invasione del demone, una madre guarda la sua famiglia fatta a pezzi da un demone tentacolato, incluso il suo bambino, prima che lei stessa venga divisa in due dall'inguine alla testa.
  • Presentazione della decapitazione:La testa mozzata di Miki viene messa in una picca e fatta sfilare dalla folla assetata di sangue.
  • Flotta di decostruttori: Amon: Il lato oscuro di Devilman probabilmente prende serie originali e decostruisce alcune cose. Il manga originale stesso sembra decostruire o svelare molti comuni tropi shonen/sentai.
    • Una delle cose più importanti che la serie fa a pezzi è la predisposizione che le serie shonen hanno nei confronti della violenza è l'unica opzione. Mentre Akira che fa a pezzi i suoi demoni nemici è inizialmente inquadrato come eroico, diventa presto chiaro che lo sta lentamente corrompendo moralmente. Anche la guerra tra demoni e umani inizia come Grey-and-Gy Morality; i demoni vedono gli umani come legittimi intrusi nel loro pianeta natale ancestrale e vogliono che se ne vadano, soprattutto considerando quanto l'umanità abbia inquinato il pianeta. Mentre alcuni demoni come Jinmen sono decisamente malvagi, altri come Silene e Kaim sono genuinamente Nobili Demoni. D'altra parte, i demoni stanno massacrando gli umani in massa in modi orribilmente violenti, il che forse giustifica il motivo per cui l'umanità è così violenta nei loro confronti in cambio. Alla fine, il ciclo di violenza è così divorante che gli umani non diventano migliori dei demoni nel loro peggior assoluto, trasformando la serie in Evil vs. Evil.Alla fine, lo stratagemma del demone per riprendersi il loro pianeta natale attraverso la violenza finisce invece per spazzarli via, trascinando il resto dell'umanità al loro livello. Di conseguenza, tutti soffrono: Akira muore dopo aver perso la sua unica famiglia e Ryo/Satana uccide il loro unico amato.
  • Demon Lords and Archdevils: Lord Zenon, leader dei demoni e secondo solo a Satana stesso.
  • Possessione demoniaca: funziona correttamente solo sugli umani che hanno 'perso la ragione' (come per follia, panico, rabbia e lo stato alterato in cui entri quando partecipi a una festa/orgia alimentata da droghe e alcol). Farlo su una persona in uno stato mentale regolare provoca la morte sia del demone che dell'umano.
  • A seconda dell'artista: Satana. Nelle mani di Nagai, lui/lei non è solo un ermafrodita, ma Nagai lo disegna con tratti del viso e curve del corpo simili a una femmina, inoltre in alcuni disegni (anche se non tutti) sembra insinuare che le parti inferiori di Satana siano quelle di un donna. Altri artisti invece, come Yu Kinutani di AMON/Giorni strani e molti altri da Neo-diavolo , manteneredi Ryopsiche maschile anche nella forma di Satana, e in alcuni estremi potrebbero attirare Satana anche con una parte inferiore maschile; eppure i seni sono presenti in tutte le interpretazioni di Satana.
  • A seconda dello scrittore:
    • Le motivazioni di Satana per cercare di portare il suo 'ordine' sulla terra. In alcune versioni, lo fa per il benessere del genere umano e dei demoni (ai suoi occhi), a parte per Akira, ovviamente. In altri lo sta facendo appena per Akira e nessun altro.
    • In AMON tutte queste motivazioni sono, in una certa misura, vere: Satana vuole creare un mondo migliore per i demoni, ma vuole anche portare la sua visione dell'ordine, motivo per cui Amon si oppone a lui. Rivela il segreto di Akira per gelosia nei confronti di Miki perché pensa di essere l'unico che può salvare Akira.
  • Devil, but No God: Interpretato nel film live-action.
  • Morto in piedi:Sirena
  • Donna usa e getta:Sachiko e la piccola Yumi nel AMON QUESTO.
  • Controparte del personale:Signora Devilman. Anche Mikimura da Giorni strani , la cui forma Devilmen è l'esatta versione femminile del Devilman di Akira, ancora più vicino per essere inferiorefan servicerispetto alla conocchia originale Devilman Lady.
  • Fare nella procedura guidata: Demone Cavaliere lo fa, tipo. Controlla i tratti larghi sopra per i dettagli.
  • Finale negativo:
    • Gli Uomini del Diavolo perdono la guerra contro i demoni, ma a quanto pare anche i demoni vengono spazzati via nel processo, per non parlare dell'umanità. Akira muore per niente e Satana sarà imminentemente ucciso dagli angeli di Dio. Viene anche rivelato nei sequel e negli spin-off che Dio creerà un ciclo temporale per punire Satana per l'eternità.
    • Scongiurato nel gioco per NES, tuttavia, comebattere Satana nella battaglia finale ti fa vincere un lieto fine, mentre perdere contro di lui ti dà lo stesso finale del manga e dell'OVA.
    • Anche scongiurato Violenza Jack , anche se non è ancora senza tragedia poiché molti membri del cast finiscono per morire.Jack riacquista la sua forma originale come Akira e Devilman e riprende la sua battaglia con Satana, ma questa volta finisce per vincere la battaglia.
  • Amico sembra una signora: Ryo Asuka. Nelle mani di Nagai è molto femminile, al punto che, quando lo si vede dentroSatana forma Ryo diventa una donna, Nagai disegna il suo viso con inconfondibili tratti del viso femminile e curve del corpo. Solo altri artisti minimizzano il design originale di Nagai e mantengono Ryo solo in un territorio da donna.
  • Eldritch Abominio: Dio stesso. Un'enorme sfera di luce che incenerisce istantaneamente tutti i demoni vicini e trasforma gli umani che la vedono in colonne di sale solo essendo lì . Anche Satana ha un esaurimento nervoso solo per averlo visto in TV.
  • Anche il male ha standard: Amon nel suo manga dedicato, dove è chiaramente egoista e malvagio, ma ha i suoi standard e Silene sembra funzionare come il suo Morality Pet. Scongiurato nell'adattamento OVA.
  • Sono tutti morti, Dave
  • Male contro Male: Amon contro altri demoni nel Amon: L'Apocalisse di Devilman .
  • Espia:
    • La storia e il personaggio principale provengono ufficialmente da Signore dei Demoni Dante , I primi lavori di Go Nagai.
    • Ashura dal Amon il manga è chiaramente un'espia di Baron Ashura Mazinga Z .
  • Fake Memories: Nagai stesso va in questo modo nel suo capitolo per Neo-diavolo : al culmine della battaglia Devilman contro Satana, c'è un flashback di Akira che incontra Ryo per la prima volta a scuola, ma qui Ryo sembra manipolare i ricordi di Akira per far sì che si conoscessero già, il che implica che alcune tracce di Satana era lì fin dall'inizio.
  • Disservizio dei fan:
    • Quando Akira ottiene i poteri del demone Amon e si trasforma in Devilman, non indossa nulla poiché le sue trasformazioni distruggono i suoi vestiti, lasciandolo nudo ogni volta che torna alla forma umana. Il mondo intorno a lui è così orribile, tuttavia, che è difficile da apprezzare.
    • La ragazza di Akira, Miki Makimura, è una ragazza coraggiosa con belle gambe e un bel rack, ma una scena che le 'mostra' ha la sua primapugnalato alla schiena a sangue, poi sottoposta a un'orribile Break the Cutie per mano di una folla impazzita (compresa leiguardare mentre suo fratello Taro viene assassinato e decapitato e ha visioni di se stessa sottoposta a Body Horror) e, verso la fine,sua smembrato parti del corpo (compresa la testa, le gambe e il busto nudo) sono messe in picche.
    • Il Grande Cattivo, Satana, è nudo. E ha un viso davvero carino! Il problema è,è un ermafrodita, era il migliore amico di Akira Ryo Asuka e si è ufficialmente rivelato essere il Grande Cattivo quando Tutto quanto è andato di male in peggio.
  • Destino peggiore della morte:
    • Il demone Jinmen divora gli umani e assorbe le loro anime viventi nel suo guscio.
    • Il destino di Satana come rivelato in AMON è perdere eternamente la persona che ama per l'eternità come punizione per essersi ribellata a Dio. Gli orribili trattamenti a cui è stato sottoposto nei panni di Ryo Violenza Jack (che fa anche parte del ciclo temporale, il che significa che accadrà anche) potrebbe anche esserci.
  • Pacchetto assistenza fan: La fusione con Amon non solo ti garantisce superpoteri e una Super Forma demoniaca, ma evidentemente anche un corpo umano assassino (e meno rimorso per coprirlo). Miki lo inserisce persino nei paralumi Grimorio Devilman , augurandosi scherzosamente lei era stato posseduto dopo aver visto i miglioramenti apportati da Amon alla build di Akira. Miki: Mi ha davvero fregato. Se solo mi avesse posseduto, invece, avrei potuto ottenere il miglior corpo della classe.
  • Dal male al peggio: inizia con un'invasione demoniaca della terra e finisce conl'estinzione dell'umanità.
  • Ghibli Hills: la serie OVA della fine degli anni '80 è stata animata da Oh Production, che ha fornito assistenza all'animazione per molti film Ghibli. Kazuo Komatsubara, character designer sia per l'anime TV degli anni '70 che per l'OVA degli anni '80, ha lavorato nella stessa veste su Nausicaä della Valle del Vento , e quindi i suoi progetti per l'OVA a volte hanno un aspetto molto 'Ghibli'.
  • Dio: Creatore della Terra insieme ad angeli, umani e talvolta demoni. La sua caratterizzazione varia tra gli adattamenti dall'essere semplicemente remoto e alieno all'essere Dio è il male. L'unica cosa comune è Dionon ama i demoni e li vede come un abominio.
  • Dio è il male:In Amon , dove è stato rivelato che Dio fa accadere tutto in un ciclo infinito che crea tutti soffrire e morire solo per far sì che Satana guardi Akira morire per le sue stesse mani per l'eternità. Ciò significa che sta condannando due intere specie di sapienti a soffrire e morire orribilmente e inutilmente ancora e ancora per l'eternità solo per punire un singolo ribelle (Satana, ovviamente).Tuttavia, questo dettaglio non è coerente con tutti gli adattamenti.
  • Gorn: Non così male come altri, ma comunque incredibilmente orribile, in particolare negli OVA.
  • Moralità grigia e grigia: Stranamente, nessuno è veramente malvagio, ma nessuno è nemmeno veramente buono. I demoni vogliono che gli umani se ne vadano solo perché sono visti come intrusi; gli umani vogliono che i demoni se ne vadano perché non amano l'idea di morire.
  • Ci siamo già incontrati? : Nel capitolo di Nagai per Neo-diavolo , incentrato sui momenti finali della battaglia Devilman contro Satana, c'è un flashback di quando Ryo e Akira si incontrarono per la prima volta a scuola. In questa visione sembra che Ryo abbia impiantato falsi ricordi di Akira e di lui come amici d'infanzia; Akira si chiede anche se si siano mai incontrati prima, ma poco dopo acquisisce familiarità con Ryo. Questo sembra essere il caso anche del primo OVA, in cui la confusione di Akira quando vede Ryo per la prima volta indugia per un lungo momento, prima che si comporti immediatamente come se lo conoscesse da sempre.
  • Sacrificio eroico: giocato con Kaim e Sirene nel secondo OVA. Con Sirene che sta morendo dissanguata, implora Xenon di darle un po' di aiuto, cosa che fa sotto forma di una serie di demoni, incluso Kaim. Kaim si rifiuta di combattere, insistendo sul fatto che dà la vita per fornire a Sirene il suo corpo per aiutarla a combattere Devilman. Dopo aver fatto esplodere la propria testa, Sirene è così devastata dalla morte di Kaim che riesce a fondersi con il suo corpo e usa i nuovi poteri che fornisce per sconfiggere Devilman, prima di morire finalmente.
  • Forza di volontà eroica: come qualcuno può ribaltare la situazione sul possesso di demoni e diventare un ibrido umano/demone con la mente umana ancora al comando, ovvero un uomo diabolico.
  • Legge sull'esenzione dal viaggio nel tempo di Hitler: Ryo e Akira accidentalmente creare Hitler tornando indietro nel tempo per fermare un demone.
  • Più sexy e più sexy: Go Nagai ha sfruttato appieno lo stile artistico incredibilmente dettagliato di Yuu Kinutani mentre realizzava AMON manga. Anche se non c'è sesso esplicito, a molte delle ragazze, inclusa la stessa Miki, sono state date proporzioni corporee più sinuose e alle donne demoniache umanoidi come Siren che sono per lo più nude sono stati spesso dati molti pannelli incentrati sui loro seni e glutei. Tuttavia, Go Nagai ha evitato la serie prendendo ilservizio di fanpercorso semplicemente rendendo questi 'miglioramenti' solo un extra visivo.
  • Come faccio a girare il Web? : evitato a differenza della maggior parte delle opere di supereroi. Akira conosce buona parte della lista di mosse di Amon nell'istante in cui si è fuso con lui durante il Sabbath. Un po' come una forma demoniaca di Brain Uploading, dal momento che sono arrivati ​​a condividere lo stesso corpo.
  • Come siamo arrivati ​​qui: Gli ultimi volumi di AMON vengono spesi a costruire gli eventi che accadranno nei primi volumi, in pratica la prima parte è protagonista di Amon e la seconda parte è protagonista di Akira.
  • Gli esseri umani sono i veri mostri: Inizialmente solo i demoni condividevano questa idea, dal momento che la Terra apparteneva prima a loro, e dicono che l'umanità gliela ha rubata. Dopo che demoni e uomini diabolici sono diventati di dominio pubblico, anche Akira e altri uomini diabolici hanno iniziato a pensare in questo modo, poiché la maggior parte dell'umanità è andata in una furia insensata contro demoni, uomini diabolici o qualsiasi essere vivente che essi pensiero stava aiutando i 'mostri'. Questo aspetto è ulteriormente ampliato nel AMON manga, in cui Akira giunge semplicemente alla conclusione che gli umani sono i vero demoni e che aiuterà chiunque apprezzi la vita, indipendentemente dal fatto che sia un demone, un uomo diabolico o persino un umano.
  • Sono un umanitario: i demoni tendono ad amare mangiare gli umani così come gli altri.
  • Impalato con estremo pregiudizio:
    • Il manga è pieno di modi violenti per mutilare o uccidere, l'impalamento è uno di questi modi.
    • Quando Kaim sembra aiutare Silene, schiera un gruppo di servitori per attaccare Akira. Akira elimina l'ultimo di loro saltando in aria e impalare il suo corpo su un tronco d'albero.
    • Silene trafigge Akira con una delle corna di Kaim; una ferita che lo rende inabile.
  • Inelegant Blubbering: un esempio straziante nel Amon: L'Apocalisse di Devilman QUESTO. Dopo aver trovatoCon la testa mozzata di Miki su una picca tenuta da una folla, Akira uccide i responsabili. Poi le stringe la testa al petto e inizia a piangere.Akira poi cade in ginocchio, singhiozzando angosciato e urlando mentre Satana e Psychogenie guardano da lontano.
  • Improbabile sopravvivenza infantile: nel film d'azione dal vivo, ilgli unici personaggi sopravvissuti sono Susumu e Miko dopo che Satana ha distrutto il mondo.
  • Ironia:
    • Con il progredire della guerra tra demoni e umani, diventa sempre più evidente che è rimasta pochissima distinzione morale tra demoni e umani. Ryo giunge alla conclusione ironica che Akira, un demone, ha un cuore umano pieno di più rettitudine di ciò che resta dell'umanità. Anche se salvare l'umanità è una causa persa, la loro buona natura può continuare a vivere grazie ad Akira che incarna ciò che l'attuale umanità ha ora perso. Akira è colto alla sprovvista da questa discussione e reagisce con disgusto, ma Ryo è più vicino alla verità di quanto Akira vorrebbe ammettere.
    • Ryo è un individuo molto umano, alle prese con la dualità della bontà del cuore umano e della sua oscurità. Ryo è una persona piena di emozioni stratificate, che anche il più umano tra i demoni faticherebbe a cogliere. Anche il suo rifiuto della moralità umana mostra che è consapevole che gli esseri umani possiedono standard morali a cui dovrebbero essere all'altezza; rivelando quanto sia infettato dall'umanità. Anche dopo essersi risvegliato come Satana, non è in grado di scacciare l'umanità di Ryo, un fatto per il quale Xenon lo prende in giro. La cosa più schiacciante di tutte è che quando Xenon afferma che Satana è innamorato di Akira, Satana non si preoccupa nemmeno di negarlo. Nonostante si sia schierato con i demoni, il cuore umano di Ryo (e per procura Akira che lo ha favorito) aveva già ha vinto filosoficamente la guerra contro Satana.
    • Al contrario, Akira, un tempo amorevole, gentile ed eroico, diventa più simile a un demone man mano che la storia avanza. Inizia in modo sottile con lui che si gode le battaglie che combatte e si impegna in una brutalità assoluta, ma si è sempre aggrappato a una parvenza della sua umanità. Akira perde quel piccolo legame che aveva lasciato con la sua umanità dopo aver assistito alla morte dei genitori di Miki e della stessa Miki. In seguito, un Akira colpito dal dolore dichiara la sua indifferenza per l'umanità - non importa più se vivono o muoiono - affermando che non è più il suo lavoro salvarli, e successivamente dichiara guerra a Satana. Akira non c'è più e Devilman è tutto ciò che resta. Satana in seguito confessa al morente Akira che non nutriva più rancore nei confronti dell'umanità ed era pieno di dolore per l'estinzione di entrambi i demoni e gli umani. Lo scherzo del destino è che l'uomo che ha deciso di salvare l'umanità, è diventato un demone che non si preoccupava più di nessuno, mentre l'angelo che desiderava la distruzione dell'umanità è diventato abbastanza umano da provare rimorso per le sue azioni. Peggio ancora, la realizzazione morale di Satana arriva troppo tardi per salvare la sua relazione con Akira, o per salvare l'umanità.
  • Saltare dal pendio scivoloso: anche se nessuno tranne forse Dio è in realtà un vero e proprio malvagio, più o meno tutti è pronto a saltare all'opzione più sanguinosa e cruenta possibile. Alla fine, Akira rinuncia a cercare di prendersi cura o salvare qualcuno. Se Violence Jack è Akira, è sorprendente che non lo sia nemmeno di più insensibile.
  • Uccidili tutti
  • Jock lesbico: Aoi è qui Grimorio Devilman .
  • Rossetto Lesbica: Jun è qui Grimorio Devilman .
  • L'amore ti fa impazzire:
    • Ryo / Satanasacrifica molti dei suoi demoni più forti per assicurarsi che Akira diventi Devilman. Inoltre funge anche da Love Makes You Dumb.
    • Ammette di essere pazza alla fine del volume finale di AMON .
  • Triangolo amoroso: Akira/Miki/Ryo. Sviluppato ulteriormente nel Violenza Jack .
  • Fatto di plastilina
  • Lacrime virili: Akira suessere baciata da Miki per la prima e unica volta e poi vederla scomparire nell'aria, per sempre...Amon è abbastanza stupido da ridere di lui per questo.Come ci si poteva aspettare, questo non finisce bene per lui.
  • Marshmallow Hell: qualsiasi storia che mostri la nascita di Devilman durante il Sabbath di solito mostra Akira che corre per prima cosa in una donna in topless sulla pista da ballo. Se accidentalmente fa una svolta sbagliata o viene preso a pugni attraverso la stanza come punizione per essersi associato a Ryo (che aveva iniziato una rissa da bar per accelerare il Sabbath) dipende dalla puntata.
  • Eco significativo: a partire dal Grimorio Devilman insieme a a partire dal Uomo diavolo . Confronta anche
  • SM. Servizio dei fan: Miki.
  • Uccisione reciproca: Silene prova questo su Akira dopo che lui la ferisce mortalmente. Non funziona per lei.
  • Bavaglio della mitologia:
    • Nel capitolo 10 di Grimorio Devilman , Akira combatte un demone di ghiaccio che ha una somiglianza con Ryo Asuka. La fine del capitolo è molto simile alla fine del manga originale,tranne che le posizioni di Akira e del suo nemico sono invertite, con Akira rivelato che sta parlando con la metà superiore del cadavere del demone. Comunque migliora. Funziona anche come un cenno di continuità.
    • Nel capitolo 13 del Grimorio , dopo che Akira e Miki hanno fatto l'amore per la prima volta, viene mostrato Akira abbracciare Miki contro se stesso in un pannello che èidentico a quello dell'originale Devilman in cui abbraccia la testa mozzata al petto dopo aver massacrato il linciaggio che l'ha uccisa e smembrata.
    • Nel Sirene L'Uccello Demoniaco OVA, mentre Akira si trasforma, ha un vero Violenza Jack -caratteristiche esclusive. Qualcuno che lavora sull'OVA deve aver fatto i compiti comeAkira si è reincarnato come il titolare Violence Jack.
  • Nessun quarto muro: molto più scuro...
  • No Ryo, sei Satana
  • Non va bene con il rifiuto: Dio. Satana/Ryoribellarsi contro di lui una volta e rifiutarsi di seguirlo ha effettivamente ha fatto deragliare tutta la creazione , qualsiasi nozione di 'grande piano' e ha condannato la vita di tutti coloro che vi si trovavano. La divinità adirata strappa dall'angelo caduto,Akira- l'unica persona che Lucifero abbia mai amato, più e più volte in un feroce ciclo temporale.
  • Tagliategli la testa! :Il fratello minore di Mikiè forse il miglior esempio nel manga.
  • Un mito per spiegarli tutti: Ryo, l'amico di Akira, gli dice che i demoni una volta vagavano per la Terra prima di essere congelati nell'Artico mentre gli umani dominavano il pianeta. Menziona anche che alcuni demoni si sono liberati e potrebbero essere le vere cause di miti di mostri come uomini lupo, Dracula e orchi.
  • Ordine contro caos: In AMON manga Satana e Dio rappresentano due ordini diversi: uno che coinvolge i demoni e uno che non lo fa. Ed è per questoAmon, che è chiaramente caotico, rifiuta di allearsi con Satana, poiché non vede alcuna differenza tra Satana e Dio.
  • I nostri demoni sono diversi: a differenza di altre rappresentazioni di demoni, qui in Devilman sono raffigurati come umani evoluti che si sono fusi con molti altri esseri viventi, inclusi ogni tipo di animale, pianta e persino macchinario (come mostrato nelle puntate successive).
  • Esperienza senza vestiti: questo accade alcune volte in diversi adattamenti.
    • Nel manga originale, Akira cerca di convincere se stesso ei Makimurache è ancora umano nonostante sia anche un diavolo. Appare quindi una visione di Akira, nudo, che scappa da se stesso come un gigante Devilman le cui mani si sono chiuse intorno a lui.
    • Akira ha altre due esperienze nel Devilman: l'uccello demone OVA. Una volta mentre sta combattendoil diavolo tartaruga Jinmen, che ha l'anima di sua madre intrappolata nel suo guscio dopo averla mangiata. È quasi sconfitto e sua madre lo chiama. Akira appare quindi nudo nella sua forma umana in una visione di una grotta ghiacciata e testimonia come è morta sua madre. La visione gli permette di ottenere la determinazione di sconfiggere Jinmen e salvare l'anima intrappolata di sua madre.Più tardi, Akira fa un sogno in cui inizia vestito con un costume da bagno, ma diventa nudo quando il sogno si trasforma rapidamente in un incubo che culmina con Miki impalata sui denti di un demone.
  • Rapid-Fire Fisticuffs: Devilman lo usa per sconfiggere Amon nel terzo OVA, appena prima di sferrare il colpo mortale.
  • La Rivelazione:Ryo, infatti, è l'ermafrodita Satana, che prese il corpo di un essere umano per conoscere le debolezze dell'umanità e complottare la sua morte.
  • Furia ruggente della vendetta: molti nemici di Devilman riescono a guadagnarne uno dal nostro eroe.
  • Satana:Ryo Asuka.
  • Bagaglio mutaforma: evitato. Ryo spiega che quando ha spostato il cadavere pesantemente bruciato e posseduto dal demone disuo 'padre' il dottor Asuka,la massa del corpo era il doppio di quella che doveva essere.
  • Shrinking Violet: Akira prima di fondersi con Amon, anche se torna su questo ogni volta che Miki flirta con lui.
  • Sorriso sferzante: Anche se è un dato di fatto con Devilman, anche Akira lo farà occasionalmente.
  • Scala decrescente di idealismo e cinismo: un caso interessante. Il manga è terribilmente cinico, ma Nagai (che ha scritto Uomo diavolo come ammonimento) è fermamente idealista e crede che l'umanità si stia dirigendo verso un futuro luminoso. Il processo di scrittura ha avuto un tributo così pesante su di lui che ha dovuto scrivere il molto Più leggero e più morbido Mazinga Z di lato per sfogare il vapore.
  • Qualcosa di persona
  • Risparmiato dall'adattamento:Susumunel film d'azione dal vivo.
  • Scrivi il mio nome con una 'S':
    • Shirenu è stato scritto Silen, Sirene, Silene, Siren,... L'elenco potrebbe continuare all'infinito.
    • Genio psicopatico? Psico Jenny?
    • Il nome del Generale dell'Inferno che serve Satana è Zenon o Xenon.
  • Effetti sonori d'archivio: Qualcuno in Toei deve essere un fan di Godzilla, perché un episodio vede il demone Godo che invia un Tirannosauri rex nel Giappone moderno suona proprio come detto mostro.
  • Ripieno in Frigo:Miki e Sachiko.
  • Stupid Evil: Amon a un certo punto del Apocalisse di Devilman OVA, ma il premio va al demone inviato per uccidere Miki e Michiru Devilman contro Getter Robo - Akira salva Miki e il demone scappa con Michiru, ma, invece di ucciderla apertamente, perde tempo a chiedersi se dovrebbe mangiarla o violentarla e conclude di fare entrambe le cose prima che Akira li trovi e lo uccida.
  • Alieno sufficientemente avanzato:In che cosa si è rivelato essere stato originariamente Dio, e per estensione Satana, Amon e Sirene Demone Cavaliere , il manga ufficiale prequel di Devilman. Sembra contraddire apertamente alcuni importanti elementi della storia sia del manga originale che Amon: Il lato oscuro di Devilman , ma cerca Broad Strokes sopra.
  • Rituale di Evocazione: Usato da Miki in Grimorio Devilman per evocare demoni.Purtroppo attuale i demoni si presentano e non sono stati evocati dal rituale.
  • Lato malvagio superpotente: Amon era originariamente questo, ma in seguito è trasceso al puro maleMiki Makamura è stato ucciso. Potrebbe essere un Unbuilt Trope in quanto è probabilmente uno dei primi se non il primo uso di esso nei manga e uno dei rari casi che mostra come averne uno corrompe e trasforma un ragazzo un tempo codardo in un Blood Knight.
  • Certo, andiamo con quello: quando uno dei mafiosi chiama Miki una strega, nella foga del momento, gongola di essere certamente una strega e li avverte di non sottovalutarla. Ma quando la folla inizia a circondarla, lei dice di sì non una strega.
  • Galleria tematica Rogues: Demoni, duh.
  • Ha preso un livello in Badass:
    • All'inizio del manga, Akira Fudo è così debole e timido che Miki deve resistere ai bulli per lui. Dopo che si è fuso con Amon, non solo Miki si accorge della sua spavalderia, ma Akira picchia letteralmente i suoi bulli con una mano sola.
    • Mentre Miki è diventata una ragazza non d'azione, e Ryu ha avuto modo di mostrare le sue abilità di tiro in seguito, nell'OVA Akira mostra un po' di coraggio, oltre a quella tenacia mancante che non si vede nel manga. Resiste a tre scagnozzi che hanno ucciso quasi tutti i conigli in un recinto, tutti tranne uno, prende una catena della bicicletta in testa e diversi pugni ma si rifiuta di fargli avere il coniglio. Si tirano indietro quando il loro leader è impressionato.
    • Anche in Grimorio Devilman , dopo aver perso un piede, Akira decide di restare indietro e lasciare che i demoni lo divorino per guadagnare tempo per la fuga di Miki.
    • Dopo essere finito Stuffed into the Fridge nel manga originale e uno schiavo sessuale muto con quattro amputazioni in Violenza Jack , Miki è diventato questo negli anni 2010. Diventa un pilota Getter in Devilman contro Getter Robo , e dentro Grimorio Devilman lei è una strega chiin seguito diventa un Devilman.
  • Dilaniato dalla mafia: questo è il destino di Miki Makimura e del suo fratellino in quasi tutte le versioni di Uomo diavolo una volta che l'esistenza dei demoni è stata rivelata al mondo in generale. Quando Akira arriva troppo tardi per salvarli, la folla che sfila intorno alle loro teste e agli arti è l'ultima goccia che lo fa scattare e uccidere l'intera folla.
  • 20 minuti nel futuro: Saga di Devilman si svolge nell'anno 2025.
  • War Is Hell: questo è il vero tema centrale della serie, secondo Parola di Dio .
  • Doccia a cascata: Silene fa una doccia sotto un ghiacciaio in scioglimento nel 2° OVA.
  • Cosa succede se? ?: Il manga di Amon e gli OVA esplorano cosa accadrebbe se diciamo che Akira fosse completamente posseduto dopo Mikimoribondo. Il risultato? Non carino.
  • Il mondo del prosciutto
  • Farebbe del male a un bambino: Amon. Soprattutto nel terzo OVA.

Articoli Interessanti

Scelta Del Redattore

Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Leisure Suit Larry 1: In the Land of the Lounge Lizards è un videogioco programmato, scritto e disegnato da Al Lowe (che ha anche composto la colonna sonora)...
Anime / Valvrave il Liberatore
Anime / Valvrave il Liberatore
Valvrave the Liberator, o in giapponese chiamato Kakumeiki Valvrave, è una serie anime di mecha prodotta da Sunrise, con Kou Matsuo come regista, Katsura...
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Brothers: A Tale of Two Sons è un videogioco sviluppato da Starbreeze Studios. È stato rilasciato per Xbox Live Arcade, Steam e Playstation Network ad agosto...
Serie / The Strain (serie TV)
Serie / The Strain (serie TV)
Una descrizione dei tropi che appaiono in Strain (serie TV). The Strain è una serie televisiva horror sui vampiri che ha debuttato il 13 luglio 2014 su FX. È stato creato da…
Più vicino di quanto sembri
Più vicino di quanto sembri
Gli specchietti retrovisori a volte sono dotati di un avviso: 'Gli oggetti nello specchietto sono più vicini di quanto appaiano'. Nota Questi specchietti sono convessi, quindi offrono una visione più ampia...
Letteratura / I giochi della fame
Letteratura / I giochi della fame
The Hunger Games, di Suzanne Collins, è una tetralogia (precedentemente una trilogia) di romanzi per giovani adulti ambientata dopo la fine a Panem, una nazione in quello che...
Videogioco / La chiamata di Asheron
Videogioco / La chiamata di Asheron
Asheron's Call era un MMORPG fantasy Cult Classic della piccola ma rispettata casa di sviluppo Turbine, che è anche responsabile di Il Signore degli Anelli...