Principale Manica Manga/Guyver

Manga/Guyver

  • Manga Guyver

img/manga/78/manga-guyver.jpgSho Fukamachi era uno studente delle scuole superiori ordinario senza vere preoccupazioni oltre ad andare avanti a scuola e cercare di attirare l'attenzione di Mitsuki Segawa, la sorella minore del suo migliore amico, Tetsurou Segawa. Cioè, fino a quando non ha assistito a un'esplosione su una montagna vicina e si è imbattuto in un misterioso artefatto che gli ha concesso il potere di evocare un'armatura bio-potenziata chiamata Guyver.Annuncio:

Una Evil Corporation chiamata Chronos farà di tutto, usando qualsiasi misura subdola, per recuperare l'armatura, che si è legata a Sho. Per aiutare se stesso, Chronos ha un esercito di umani modificati, chiamati Zoanoidi, che possono trasformarsi in forme mostruose con maggiore velocità e forza, così come la seconda armatura di Guyver.

Originariamente un manga di Yoshiki Takaya, iniziato nel 1985 ed è ancora attualmente serializzato (finora sono stati pubblicati 29 volumi), Guyver è stato adattato per la prima volta come OVA del 1986 intitolato 'Guyver: Out Of Control'. Poi è arrivata la serie Anime OVA a 12 episodi del 1989 nel 1989 Kyoushoku Soukou GUYVER , o Armatura Bio-Booster GUYVER . Un film d'azione dal vivo americano del 1991, Il Guyver , interpretato da Mark Hamill . Il suo seguito, Guyver Eroe Oscuro , con David Hayter , è stato rilasciato nel 1994. Infine, una serie televisiva è andata in onda in Giappone nel 2005 con il titolo Guyver: l'armatura bio-potenziata (il titolo giapponese rimane invariato).

Annuncio:

Le serie più recenti possono essere visualizzate dall'inizio alla fine dal sito Web di Funimation

Poiché Takaya lavora senza assistenti e soffre di malattie croniche, il manga viene pubblicato a un ritmo estremamente lento. A partire dal 2016 non abbiamo avuto nuovi capitoli e una pausa non ufficiale con zero contenuti rilasciati.

La serie è, in fondo, un affettuoso, seppur Darker e Edgier omaggio alla serie Toku degli anni Settanta, in particolare Sono arrivati ​​i cavalieri e Kikaider . Inoltre, il suo OVA Fuori controllo ha il dubbio onore di essere la prima istanza in assoluto di Naughty Tentacles in un anime non Hentai.

Da non confondere con Mac Gyver.


Annuncio:

Fornisce esempi di:

  • The Ace: Agito all'inizio del manga. Presidente studentesco, proviene da una famiglia benestante, lavora sodo, combattente esperto, Mizuki ha occhi per lui e Sho tendeva a suonare il secondo violino per lui quando era in giro, ma...
  • Il tallone d'Achille: i medaglioni di controllo dei Guyvers.
    • Stupidità del terzo atto: nel primo film gli Zoanoidi scoprono che colpire un Guyver nella sua Medaglia di Controllo lo stordisce e lo indebolisce, e procedono a farlo finché non sono in grado di strapparlo via e ucciderlo. Dopo il respawn, nessuno di loro tenta nemmeno di sfruttare di nuovo questa debolezza. Nel secondo film, l'unica volta in cui viene evocata la tattica della medaglia di controllo è quando l'eroina spara al malvagio Guyver nel suo.
    • Ad essere onesti, alla fine del primo film tutti quelli che conoscono la debolezza della Medaglia di Controllo sono morti (tranne un ragazzo, e non sta parlando.).
  • Ragazza d'azione:
    • Dopo circa 16 libri c'è finalmente una donna... QUALCOSA. Shizu diventa Griselda, una donna Proto-Zoalord/Numero Perduto/qualcosa di diverso. Sebbene sia più un'unità di supporto, può sicuramente falciare abbastanza bene i mook.
    • Anchela femmina Guyver IIche, a seconda della parte in cui si trova, potrebbe diventare una Dark Action Girl.
  • Distillazione di adattamento: la serie 2005.
    • Per fare un esempio, nel manga Guyver II è morto nemmeno a metà il primo volume. Persino Takaya pensava che questo fosse uno spreco del personaggio. Nel secondo anime, diventa il primo Arc Villain e la sua morte viene rimandata all'episodio otto, che è ancora equivalente alla fine del primo volume, ma quel volume è stato ampliato molto.
  • Armatura adattiva: le unità Guyver.
  • Avversari simili e antitetici: del tipo eroi omogenei contro cattivi eterogenei. La maggior parte della band di Sho è composta da giapponesi e Aptom è l'unico possibile straniero. Chronos è in tutto il mondo con i suoi Zoalord composti da europei, asiatici, un possibile africano, Archanfel e Waferdanos. Zeus Thunderbolt ha al comando i giapponesi Agito e Shizu, ma ha Alfredo Hekkering come scienziato e gran parte dell'esercito di massa sembra avere molti americani.
  • All Anime Is Naughty Tentacles: la scena in Fuori controllo dove Guyver Unit 2 si attacca all'ispettore Valkyria non sembrerebbe fuori posto in un titolo hentai.
  • Mantello onnicomprensivo: Imakarum Mirabilis ne indossa uno, così come la maggior parte degli altri Zoalord.
  • The Aloner : Aptom, gli piacciono i posti alti. Archanfel a cui piace rimanere sulla sua isola e avere il suo secondo e terzo comando che gestiscono Chronos.
  • L'ambizione è malvagia: potrebbe non essere intenzionale, ma abbiamo Archanfel da una parte in cui governa il mondo e vuole eventualmente arruolare umani trasformati in una possibile guerra contro i Creatori; dall'altra parte c'è Agito che può essere altrettanto cattivo e vuole governare il mondo; un altro ha i Rogues che vogliono solo il potere; e in un altro, che cerca di proteggere i suoi amici è Sho che combatte solo perché vede Chronos come se stesse sbagliando. Ad essere onesti, Chronos ha portato pace e medicine migliori; Takaya lo riconosce e il messaggio è probabilmente che 'l'ambizione è buona se vuoi migliorare il mondo o te stesso e le tue relazioni, ma vale la pena fare un X-Day?'
  • Antichi astronauti: gli Avventi/Urano.
  • Antica cospirazione: Crono.
  • Una persona di ghiaccio: il bravo ragazzo Hayami, alias Bio-Freezer.Dopo il sacrificio di HayamiAnche Aptom è uno.
  • Anti-Eroe: Agito e successivamente Aptom.
  • Anti-Villain: Purgstall ha i suoi fan comprensivi e sembrava che si preoccupasse degli umani e degli Zoanoidi. Anche Shin potrebbe qualificarsi. Inferno, alcuni fan vedono Chronos come vale la pena di tutte le morti che hanno causato, quindi anche dal loro POV Sho potrebbe sicuramente qualificarsi.
  • Appendage Assimilation : Aptom lo fa come uno stile di combattimento, alzato a undici quando è posseduto da uno Zoalord.
  • Art Evolution: Alcuni dei personaggi sono molto più brutti nei romanzi precedenti, in particolare Shizu.
  • Come sai: Probabilmente la più grande debolezza del manga. Per molti dei libri dal 20 al 26 Takaya ha un monologo sui personaggi e ricostruisce la loro storia per quasi un intero capitolo, da Agito, Hayami, a Sho su Aptom. Non aiuta il fatto che questa sia una serie mensile che non esca mai 12 capitoli in un anno. Anche questi sembrano essere sempre all'inizio del libro.
    • Tuttavia, sembra che i capitoli 'As You Know' siano migliorati quando vengono visualizzati. Almeno quello di Agito ha mostrato una storia e talvolta questi monologhi interiori danno una piccola intuizione su come il personaggio ne studia un altro.
    • Quello per il libro 22 sovverte questo, pensa BarcusL'origine di Waferdanoe il pubblico non lo sapeva in anticipo!
    • Purtroppo, sembra che per gran parte di un capitolo del libro 27, Agito racconta la storia della creazione dell'umanità... per il terzo o quarto tempo nel manga!
    • Sebbene sia irritante per i lettori che hanno seguito la storia dall'inizio, questo potrebbe essere in qualche modo un male necessario dato lo stato del manga Long Runner e la pubblicazione serializzata e incoerente (su diverse riviste). Non è esattamente una garanzia che un lettore giapponese che prende una copia di Young Ace avrà letto qualunque capitoli precedenti, per non parlare di tutti, e le discariche, sebbene goffe, possono essere molto utili per alleviare la confusione se un dettaglio minore diventa importante.
  • Autore Avatar: Takaya una volta ha dichiarato di essersi visto in Tetsuro. È piuttosto appropriato, entrambi sembrano essere nerd di fantascienza.
  • Extra asceso: Toshiaki Hayami è apparso in background per diversi libri, senza nemmeno avere un nome. Gli viene dato un nome nel libro 10 e alla fine ritorna nel libro 11 come numero perduto. Il 2005 almeno lo vede presentare a Sho e co. tuttavia, se non ci sono estensioni, la sua controparte anime non salirà.
    • Anche Natsuki. Chi avrebbe mai pensato che ottenere un taglio di capelli importante potesse cambiare così tanto un personaggio di sfondo?
  • Retroscena: varia da personaggio a personaggio, alcuni diventano un po' (Purgstall è stato trovato a Vienna circa 200 anni fa), a uno decente che dura un capitolo (Waferdanos), a un po' più complesso (Archanfel), a.... .niente (Gallenos, CHI SEI!?). I fan di Guyver non si preoccupano davvero di questi flashback... è quando ne sentiamo parlare ancora e ancora (No, mi piacerebbe passare un altro capitolo ascoltando l'origine dell'umanità, le prime tre volte non sono state abbastanza, Takaya).
  • Topo di biblioteca tosto: Hayami è il migliore, ma in realtà qualsiasi scienziato che si ribella volontariamente contro Chronos conta per questo.
  • Barbie Doll Anatomy: Raramente, quando le persone nude sono in vasche di rigenerazione; l'artista di solito opta per l'illuminazione strategica. Tuttavia, quando una protagonista femminile è stata spogliata, le è stato mostrato che non aveva l'anatomia di una bambola Barbie, al punto che, per la versione a fumetti inglese, è stato ritenuto necessario disegnare... biancheria intima con volant.
  • Guerriero della Barriera: un Hyper Zoanoid che ha combattuto contro Valcuria ne ha formato uno attorno a un campo di battaglia. Purgstall ne possedeva uno fatto di elettricità.
  • Batman Gambit: la prima visita di Agito alla base dell'Arizona. Il pianominaccia Barcus al pensiero che vada in fondo alla base, e spara con gli Hyper Smasher, mente e ruba qualcos'altro, rimandando la distruzione per un'altra volta
    • Su scala più piccola: il piano di Hayami di trattenere Evil Aptom abbastanza a lungo da permettere a Guyver I di finirlo.
  • Retroscena tardiva: è stato fantastico conoscere Archenfel nel 15° libro. Alcuni non sono stati fortunatiLi Yentsue alcuni hanno speranza.
  • Il Berserker: TUTTI gli enzimi, in particolare Genzo Makishima. E Khan quando i piani non vanno per il verso giusto.
  • Big Bad: Archanfel ha certamente quello che serve per esserlo, il potere supremo, un esercito, il mondo intero! Tuttavia ha la malattia del sonno e se non sarà il cattivo del manga, molto probabilmente lo saràRiccardo Guyot
  • Grande 'NO!' : Sho ha urlato questo dopo essere diventato il Guyver per la prima volta. Riporta a tutti gli anime e al primo film. Non è l'ultima volta e Tetsuro e Mizuki hanno avuto il loro turno.
    • Sean Barker, interpretato da Jack Armstrong, ne ottiene un altro nel primo film d'azione dal vivo quandopensa di uccidere Mizky, che Weber, quello che era in realtà cercando di uccidere, teneva.
  • Bio-Armor: Il Guyver è uno degli esempi più notevoli.
  • Lama sotto la spalla: le lame estensibili ad alta frequenza del Guyver, montate appena sotto i gomiti. E Thancru come tipo tre.
  • Benedetto con Suck: la maggior parte degli Zoanoidi sono dotati di una forza sovrumana anche nelle loro forme umane, ma in qualsiasi momento il loro cervello potrebbe essere dirottato da uno Zoalord e trasformato in uno schiavo a cui è stato fatto il lavaggio del cervello.
  • Orrore del corpo. In una serie in cui gli eroi e i Mook sono armi organiche bioingegnerizzate che possono trasformarsi tra modalità battaglia e modalità invisibile, c'è molto di questo. O forse Transformation Trauma è più accurato. Ci sono anche cose come la tendenza del Guyver a hackerare e fare a pezzi gli Zoanoidi, con sangue e pezzi del corpo che volano, e le abitudini alimentari di Aptom. Capace di assimilare materiale genetico per acquisire nuovi poteri, ha imparato a consumare biomassa da altre creature viventi per aumentare il suo Fattore di Guarigione. In sostanza, 'assorbe' le persone, fondendosi con la loro carne e ingoiandola nel proprio corpo.
    • Un caso di morte per corpo horror accade al personaggio di Mark Hamill nel primo film live-action. Un film classificato PG, nientemeno.
  • Asso spezzato: Agito. È così determinato e freddo che sembra peggio di Chronos. L'anime del 2005 ha anche mostrato come sia probabilmente in un grande tumulto emotivo. Anche Murakami cade in questo quando scopri le sue vere origini...
  • Lavato il cervello e pazzo:MurakamieAptom
  • Breath Weapon: Galenos ne ha uno, così come Draglord Cablarl, Darzerb e Neo-Zextole nell'anime del 2005.
  • Butt-Monkey: Sho sembra una buona vittima di questo. Aptom è stato questo dal libro 9 al libro 25, dal momento che può perdere gli arti e farli ricrescere rapidamente. Se ce n'è uno per il Team Five è Thancrus: qualunque sia l'adattamento, muore SEMPRE per primo e con poco tempo sullo schermo.
    • Tokiwadaira, il sacco da boxe verbale di Aso e ottiene le reazioni facciali più gag.
  • Per il potere di Grayskull!
  • Cast di Snowflakes: ha un ampio cast di personaggi, eppure riesce comunque a renderli molto distintivi.
  • Chest Blaster: Il Mega Smasher, l'arma più potente nell'arsenale di Guyver. Purgstall gli spara un grosso dardo dal petto. Alcuni Zoanoid hanno anche armi sul petto, ma un Hyper-Zoanoid senza nome in uno dei volumi successivi lo ha portato a un ridicolo estremo: il suo intero busto è un enorme cristallo esplosivo.
  • Pulcino Magnet: Fuori dal manga. Takaya ha dichiarato in un'intervista che Murakami è popolare tra le lettrici. Ci sono fan donne di Archanfel e persino alcune di Aptom.
  • MacGuffin appiccicoso: Lo è quasi impossibile separare permanentemente un bio-booster dal suo ospite senza distruggerne uno e uccidere l'altro.
  • Cloning Blues: Quando Sho viene 'ucciso', in ogni continuità il Guyver ricostruisce il suo corpo e se stesso da un pezzo di carne appiccicato alla medaglia di controllo. Sho è quindi colpito dalla domanda esistenziale se sia il vero Sho Fukamachi o una copia.
    • Nel manga è implicito che il metallo di controllo diventi il ​​'cervello' dell'utente Guyver, altrimenti sarebbe impossibile per il Guyver funzionare con la parte superiore della testa spazzata via o rigenerarsi da alcuni graffi con i ricordi dell'ospite intatti. Dal momento che l'ospite diventa una nuova creatura mentre è legato al Guyver, non si tratta tanto di clonare quanto di rigenerazione e reversione. Invece dello Sho originale che si dissolve quando il metallo di controllo viene rimosso, la coscienza di Sho risiede nel metallo di controllo e il corpo di Guyver stesso è solo un costrutto (che contiene un duplicato della mente dell'ospite). Ciò significa che lo Sho che corre in questo momento è ancora Sho.
  • Tentacoli da combattimento: Zoanoid Synevite è un polpo umanoide. Aptom a volte invia un arto in avanti con un movimento simile a un tentacolo per assorbire uno Zoanoid. I capelli di Waferdanos possono allungarsi e aggrovigliarsi o formare trapani.
  • Pragmatico da combattimento: Agito Makashima 'Cos'è? Il vecchio Barcus piange due dei suoi compagni? Gli sparo sei volte alla schiena!' Imakarum 'Combatterò in città così si occuperanno dei civili'non funziona da quando ha cercato di farlo su Agito, il suo compagno pragmatico
  • Mecha combinata: i tre fratelli Branchai uniscono i loro stili di battaglia per formare un falso Guyver Gigantic. La forma del ragno di Guyot era quella di quattro Zoanoidi dal becco che si combinavano insieme.
  • Cool Big Sis: Natsuki dopo il tempo passa a Mizuki e un po' a Sho. Shizu potrebbe candidarsi anche a Mizuki.
  • Cool Shades: Murakami e Imakarum li hanno, anche se quello di Imakarum è più un Cool Visor.
  • Cool Ship: The Ark... più del doppio di Manhattan, contiene un completo ecosistema autosufficiente alimentato a energia solare in grado di supportare milioni di persone, può librarsi senza mezzi di propulsione ovvi, è idoneo allo spazio, ha cannoni a bioenergia tre miglia di lunghezza, e, oh sì... è biologico al 100% e infatti vivo . Anche la Reliquia (da cui l'Arca è stata effettivamente coltivata).
  • Maledetto con Awesome: Essere un Guyver. A parte la debolezza della medaglia di controllo, guadagni potere di distruzione della città e abilità rigenerative che fanno vergognare Wolverine, ma sei anche fuso con una creatura aliena.
  • Ragazza carina mostro: La forma di battaglia di Shizu è un tocco carino, un tocco inquietante, ma sicuramente qualcuno con cui non vuoi scherzare. In caso contrario: le Zoanoidi femminili sono poche e lontane tra loro, ma sono tutte orribili.
  • Dark Is Not Evil: sovvertito con il caso di Agito Makishima, Guyver III. Una volta ottenuto il Gigantesco, è sicuramente più brutale, più determinato e di certo non ha paura di squarciare gli astanti per raggiungere un nemico, a volte anche facendo di tutto per danneggiare i civili.
    • Ha giocato direttamente con il modulo Lost Number di Hayami. Nessun passante lo vede e si comporta in modo terrorizzato, ma la forma è una cosa dai denti aguzzi e scheletrica simile a un demone. Tuttavia è un alleato molto leale e coraggioso di Guyver I e Aptom.
  • Potenziamento mortale: il Libertus può distruggere qualsiasi cosa meno di uno Zoalord come un coltello caldo nel burro. Griselda non è svogliata in combattimento, ma è in grado di sopraffare l'influenza telepatica di uno Zoalord in un raggio limitato. Il tutto a costo di dover trascorrere la maggior parte del loro tempo fuori dal combattimento nei carri armati poiché non possono assorbire abbastanza energia normalmente per alimentare le loro forme di combattimento e anche con questo non ci si aspetta che sopravvivano più di due anni. Probabilmente meno.
    • Anche Neo-ZX-Tole. Prende un livello da tosto, mandando così il suo culo cattivo a scalare dal livello, ottiene tutti i poteri degli altri suoi quattro compagni di squadra, un virus anti-Aptom che impedisce ad Aptom di assorbirlo e rallenta la guarigione di Aptom, il tutto a costo di diventare un numero perso e perdendo il suo grado elevato. A causa di tutti questi poteri ha solo pochi giorni di vita. Allo stesso modo la forma potenziata che ottiene assorbendo il potere di Elegen nell'OVA, che gli dà un enorme picco nelle sue capacità offensive ma che lo brucerà in breve tempo.Non vive abbastanza a lungo per far emergere in entrambi i casi.
  • La morte è a buon mercato: molti personaggi vengono uccisi molto, ma dato il livello di biotecnologia in questo anime, è davvero difficile farcela. Anche morti completamente folli sono sopravvissute, con i personaggi principali tornati da From a Single Cell.
  • Cercatore della morte: Hayami datosi suggerisce che pensa che sarebbe morto, essendo un numero perduto, presto, forse anche la notte in cui sono andati a prendere Aptom, ha piuttosto cercato una morte in cui almeno potesse aiutare piuttosto che pacificamente a casa. Quindi più di un cercatore di 'morte con significato'.
  • Storia della morte per origine: tipo di test spiacente.
  • Decostruzione: la serie è essenzialmente una decostruzione delle serie Henshin Hero e Sentai che sono diventate popolari in Giappone. L'autore mostra essenzialmente cosa accadrebbe nella vita reale se un bambino normale avesse una potente armatura trasformante e dovesse combattere un'organizzazione malvagia decisa al dominio del mondo.
    • In altre serie come Kamen Rider o Ultraman, l'eroe può combattere tutti i cattivi e sconfiggere l'organizzazione malvagia da solo. Qui è mostrato chiaramente che, nonostante il potere del Guyver, Sho è ancora solo un ragazzo contro un'organizzazione mondiale con legami con le grandi imprese e il governo e non c'è davvero modo di distruggere un'organizzazione così grande da solo.
    • Sho e Tetsuro pensavano che Chronos fosse finito con la distruzione del quartier generale giapponese. All'inizio, onestamente, non gli viene mai in mente che un'organizzazione con le risorse che Chronos ha e la capacità di padroneggiare la bio-manipolazione nella misura in cui possono non avrebbe più di un singolo quartier generale o addirittura che potrebbe essere più grande di un semplice singolo paese.
    • Quindi pensi che dopo aver preso una super arma da un'organizzazione decisa a conquistare il mondo, quell'organizzazione avrebbe mantenuto il conflitto tra te e loro (e forse includerebbe i tuoi cari)? Torna coi piedi per terra! Detta organizzazione malvagia spenderà le sue risorse per darti la caccia e fare tutto il necessario per prenderti, incluso attaccare la tua scuola, casa e trasformare la tua città in una zona di guerra.
  • DEFCON Five : Viene menzionato nel libro 9 durante l'X-Day. Takaya ha capito bene! Almeno sa che DEFCON 1 è la fase di allerta più alta.
  • Lotta tra ragazze designate: Natsuki contro Valcuria!
  • Determinante: Agito Makashima, indipendentemente dagli ostacoli, distruggerà Chronos e diventerà il sovrano del mondo o morirà provandoci. Anche Sho, nonostante non sia un combattente spietato o bravo come Agito, il suo cuore lo compensa. E dopo aver preso un livello in culo e aver strappato il Gigantic ad Agito, conta.
    • Mi dispiace, ma Sho ha mostrato lo stato di Determinatore molto prima di prendere il Gigantesco da Agito. Durante la sua prima rivincita con Aptom, ha effettivamente alimentato la sua stessa psiche traumatizzata e il senso di colpa per la battaglia dell'Enzima II per riguadagnare la sua capacità di potenziamento biologico. E poi, nella stessa battaglia con Aptom, nonostante abbia perso l'uso delle sue braccia, ha fatto aprire il Mega-Smasher attraverso la pura forza di volontà.
  • Papà scomparso: Sovvertito.
  • Poteri elementali: un certo numero di personaggi li ha. Zoalord Purgstall ha un fulmine, tre indovina cosa può fare Bio-Freezer, è un tratto ma alcuni potrebbero considerare elementari i poteri di gravità di Guyot, e alcuni ipotizzano che un altro Zoalord possa controllare il fuoco ma deve ancora combattere.
  • Elite Mooks: Purtroppo gli Hyper Zoanoids hanno avuto solo un tempo relativamente breve come la cosa più pericolosa da combattere prima di essere offuscati dagli Zoalord che devono combattere i Gigantics e poi circa 400 Hyper Zoanoids vengono fatti a pezzi da Four Libertus e Griselda. Ahia!
    • Giocato dritto o sovvertito con il Libertus? Sì, sono i mook di Zeus Thunderbolt e tuttavia per le centinaia di Zoanoidi e Hypers hanno ucciso gli unici che sono morti finora a causa di Agito che ha ordinato la loro autodistruzione con le loro modalità C.
  • Equal-Opportunity Evil: Gli Zoalord sono composti da vari europei, asiatici, forse un africano, un puro Zoalord e Waferdanos, qualcuno che non è nemmeno umano o Zoalord. Sebbene abbiano aiutato il mondo intero, Aso ha affermato che le persone che diventano Zoanoidi stanno gradualmente ricevendo un trattamento migliore.
  • Tutto è meglio con i dinosauri: nel libro 15, un flashback che mostra l'origine di Archanfel, c'è un breve combattimento tra Guyver 0 e un T-Rex modificato!
  • Il male è viscerale: i design degli zoanoidi evocano questo tropo, così come alcune delle armature biopotenziate.
  • Modifica dell'acconciatura espositiva: Murakami aImakarum
  • Fanservice: Per gran parte della serie non è strano vedere uomini, di solito belli o bishonen nudi. I peggiori trasgressori: Murakami, Archanfel, e il re, Aptom. Tuttavia con lady Guyver II ce ne sono stati alcuni per i lettori eterosessuali maschi/lesbici, yay!
  • Prototipo imperfetto: The Lost Numbers in una certa misura, anche se la differenza è che con l'istanza normale di questo tropo, il prototipo viene completato senza alcun problema solo per scoprire i difetti in seguito. Con il numero perso di zoanoidi, il difetto è un incidente nel processo di creazione.
    • Ha giocato dritto con i proto-signori dello zoo che sono l'esempio più tradizionale di questo tropo. I protozoalord sono realizzati allo scopo di appianare eventuali rughe nel processo di creazione di uno zoalord. La creazione di uno zoalord è un processo unico che è diverso per ogni individuo e richiede estrema cura e supervisione. In quanto tali, i soggetti del test vengono modificati utilizzando il processo pianificato sulla carta con i soggetti del test dati pseudo-zocristalli e con il processo stesso regolato quando si verificano difetti o imperfezioni. Una volta risolti tutti i bug, il dirigente Chronos scelto sarà sottoposto al processo perfezionato con un vero zoacristallo.
  • Per la scienza! : Sebbene l'obiettivo dei creatori fosse sempre quello di produrre l'arma migliore e più efficace usando la loro tecnologia e quasi certamente seguisse la procedura e registrasse i dati, è tutto tranne che affermato che i creatori hanno legato un'unità guyver a un essere umano perché volevano solo vedere cosa accaduto .
  • Da una singola cella: Aptom e lo stesso Guyver condividono entrambi questa capacità.
  • Quattro è la morte: Indovina quante volteHayami usa il suo potere?
  • Assalto frontale completo: Aptom, un sacco di volte e Alkanphel nel volume 15 del manga.
  • L'ingegneria genetica è il nuovo nucleare
  • Memoria genetica: Aptom sembra avere una forma di questo per tutta la sua coscienza.
  • Il bene non è bello: uno dei tanti modi per vedere Agito e le sue motivazioni. Forse anche Chronos stesso. Dipende molto dal lettore.
  • Una buona cosa che puoi curare: Sia i Guyvers che gli Aptom hanno subito gravi danni - fino alla distruzione corporea quasi completa inclusa - in numerose occasioni.)
  • Andato orribilmente bene: gli alieni inventano armature simbiotiche biologiche. Bene. Gli alieni inventano una nuova specie progettata per il combattimento. Grande. Gli alieni danno alla specie l'armatura- ABORT! ANNULLA! DOLCE GESÙ, HA UN CANNONE A PARTICELLE PER UN TORSO!
    • Umani mangiare alieni. Le femmine ereditano il mondo.
    • La parte peggiore per i Creators è che il bio-booster stesso non è necessariamente progettato o pensato per il combattimento, essendo più una tuta spaziale per tutti gli usi. Gli umani sono giusti Quello bravo a uccidere quel legame con esso crea una macchina della morte inarrestabile.
  • Gorn: Il vecchio OVA, almeno, è quasi assurdamente violento.
  • Coro greco: Tetsuro fino a un certo punto, Aso e Tokiwadaira lo fanno a tempo pieno.
  • Le guardie devono essere pazze: un'avversione a Relic Point. Quando Sho e Agito si stanno infiltrando in un posto di blocco con una scatola su un carrello a rotelle, hanno tutti i documenti, ma le guardie al posto di blocco insistono nel seguire la procedura e perquisire la scatola, e li salutano solo con 'ordini dal piano di sotto' organizzati da gli alleati dei Guyver. Le guardie non commentano specificamente il fatto che la scatola abbia fori d'aria nonostante contenga materiale radioattivo, ma non credono nemmeno alla storia: pensano che Sho e Agito stiano intrufolando una donna. (cosa che in realtà sono. ) Si tratta di una sicurezza insolitamente esperta.
  • Cannone portatile: Zoanoid Buster Custom di Masaki si qualifica sicuramente.
    • Anche Unit-Remover che di certo non può uccidere nessuno, ma è sicuramente molto più letale di qualsiasi mitragliatrice per un Guyver. Oh, sì, ed è lungo almeno otto piedi!
  • Heart Drive: il metallo di controllo.
  • Heel-Face Turn : (Aptom, più o meno)
  • Pupille infernali: Sia Imakarum che Archanfel hanno occhi gialli che assomigliano stranamente a quelli di un gatto domestico.
  • Heroic Blue Screen of Death: Sho afteruccidendo suo padre.
  • Sacrificio eroico: Takaya AMA questo.Murakami nel libro 8, Yohei Onuma nel libro 12, Hayami nel libro 23, Waferdanos e Li Yentsei lo fanno nel libro 24
  • Modalità sicura eroica: quando Sho si è fatto male al cervello mentre combatteva il suopapà zoaformato. L'unico modo in cui l'avrebbe ucciso, altrimenti.
  • Sottotesto omoerotico: l'abbraccio e la stretta di Sho e Tetsuro sono così evidenti che persino Mitsukicommenti su di esso.
  • Gli umani sono guerrieri: creati dagli alieni per essere le ultime macchine per uccidere. È implicito che anche gli umani normali siano ridicolmente forti e viziosi rispetto agli alieni e abbiano un talento nel creare armi che supera quello dei loro creatori. Poi ci sono Zoanoidi, Iper-Zoanoidi, Zoalord e l'aggiunta di un Guyver a uno qualsiasi di questi risulterà in qualcosa tra 'centinaia di volte più potente di un creatore' e un Dio fisico. Per non parlare del fatto che il Guyver lo farà automaticamente immunizzare un ospite umano contro la nostra unica debolezza, la suscettibilità ingegnerizzata al controllo mentale del Creatore.
  • Lotta 'So che sei lì da qualche parte': sovvertita, poiché Sho non è stato completamente in grado di infilare nemmeno il più piccolo crackMurakamiè il lavaggio del cervello.
  • Implacable Man: Zoalord Richard Guyot, vedi Morte Rasputiniana sotto.
  • Taglio di capelli importante: non vediamo il vero taglio dei capelli, ma dopo il salto del tempo Natsuki è passato dai capelli lunghi a quelli corti, a significare che Takaya ha riportato in vita un personaggio del pannello e gli ha dato personalità.
  • Si pronuncia 'Tro-PAY': Guyver Gigantic si pronuncia 'Gi-GAHN-tic'.
  • Jerk With A Heartof Gold: Dopo un po' di sviluppo del personaggio, Aptom si adatta a questo. È piuttosto burbero e insensibile, ma stava davvero cercando di prendersi cura di Hayami e alla fine di Sho.
  • Kaiju: Draglord Cablarl Khan contro Gigantic Exceed.
  • Ucciso per davvero:Fumio Fukamachi, Team Five, Hayami, Khan, Waferdanos, Li Yetsui e probabilmente Purgstall.
  • Cavaliere Templare: È così cosìImakarum.Normalmente si possono classificare gli Zoalord in due categorie: 1) i lealisti, che servono Archanfel, e i Ladri, quelli che hanno intenzione di impossessarsi solo perché sono malvagi e amano il potere. Tuttavia questo esempio è davvero un lealista ma ha zero preoccupazioni per gli umani o gli Zoanoidi. Essere in grado di combattere nelle aree popolate e persino essere felice di ucciderli... tutto nel nome di Alkanphel.
  • L'ultimo del suo genere: i numeri persi che possono effettivamente combattere sono rari. Non è noto se ce ne siano rimasti a parte Aptom. Ma della sua squadra è davvero l'unico sopravvissuto.
  • Diventiamo pericolosi! : Hayami AKA Bio-congelatore. Ha dimostrato per la prima volta il suo modulo Numero perduto nel libro 12, ha mostrato il suo potere di congelare le cose solo una volta, un enzima III molto pericoloso, e aveva bisogno di aiuto per ucciderlo e ha mostrato poca forza e durata. Passa al libro 17 dove finalmente si trasforma di nuovo e al libro 18 dove mostra una mente acuta per usare il suo potere in modo strategico ma conosce anche diversi segreti della fortezza in cui stanno irrompendo. Quindisi sacrifica coraggiosamente per aiutare a salvare Aptom.
  • La luce non è buona: Archanfel, il principale antagonista della serie, si veste di bianco e ha un'armatura d'argento a forma di ali. Il suo stile di battaglia è stranamente angelico.
    • Giocato di nuovo dritto con Guyver II che è color oro ma Risker è un coglione per l'avvio!
    • Sovvertito un po 'con Guyver I, dei tre Guyver il suo colore di base dell'armatura non è il più brillante ma comunque dal punto di vista del design sembra piuttosto gentile e carino. Sovvertito molto di più con il Gigantic Guyver che è d'oro e Sho è l'eroe della storia.
  • Like Can Not Cut Like: Spade ad alta frequenza.
  • Superpotere Lovecraftiano: Molti Zoanoidi hanno la capacità di secernere acido, colla, esplosivi ad alto potenziale...
  • L'uomo dietro i mostri
  • Nome significativo: Lotti...
    • La cospirazione di Crono prende il nome da Crono, il Titano greco. Crono è famoso per aver ucciso suo padre, il dio del cielo Urano, e per essere salito al suo trono. Urano sembra essere il nome digli alieni che hanno creato l'umanità. A sua volta, Agito si fa chiamare 'Zeus', dal nome del figlio di Crono, che a sua volta uccise suo padre...
    • Molti degli Zoalord si qualificano:
      • Il dottor Amilcare Barca prende il nome da Amilcare Barca, generale cartaginese e padre del più famoso Annibale.
      • Luggnagg de Clumegnig prende il nome da un paese e una città nei Viaggi di Gulliver.
      • Waferdanos prende il nome da un'isola leggendaria popolata da 'uomini pelosi', appropriato considerando la sua origine e i suoi poteri.
      • Jabir ibn Hayyan prende il nome da un alchimista arabo del X secolo.
      • Il nuovo personaggio Apollyon, dal nome dell'angelo dell'Abisso, sembra essere stato inviato dai Creatori per distruggere il loro esperimento sulla Terra, o almeno gli Zoalord che Archanfel ha creato. Altri traduttori, tuttavia, ritengono che il suo nome debba essere letto come Apollon, la versione greca di Apollo, figlio di Zeus.
  • Meta Mecha: Il Guyver Gigantic è un'armatura bio-booster per l'armatura bio-booster.
  • Mostri monogender: nella serie del 2005, almeno, ogni Zoanoid e Zoalord è maschio.
  • Signore dei mostri
  • La mostruosità è uguale a debolezza: uno dei maggiori punti deboli della serie è che i mostruosi zoanoidi occupano una grande quantità di tempo sullo schermo, nonostante siano completamente non-fattori in tutte le scene. Hanno chiaramente lo scopo di ispirare il terrore, ma data la facilità con cui vengono uccisi in massa, diventa difficile vederli come qualcosa che non va.
    • ...Tranne l'X-day, il giorno in cui Chronos conquista il mondo schierando improvvisamente Zoanoid dormienti ovunque - per le strade, nell'esercito e nei governi, persino nella stessa Casa Bianca. Le misure militari umane lo sono totalmente inadeguato contro gli Zoanoidi ordinari, sottolineando quanto sia follemente tosto il Guyver.
  • Mood Whiplash: il primo film americano include il sangue e lo smembramento del manga, ma lo mescola con un umorismo da cartone animato totalmente fuori luogo. Il sequel mette le cose in chiaro.
  • Nuovi poteri come richiede la trama: gestito abbastanza bene, per i primi libri Sho sta cercando di capire le abilità del Guyver. O vedendo un altro Guyver fare la stessa mossa, o con fortuna. Tuttavia, con la lama di vibrazione e i buster sonori, accadono senza alcuna reazione ai personaggi. Va bene, i problemi si verificano per la prima volta con Guyver III e molto probabilmente prima fuori dallo schermo, ma comunque, Guyver I sta solo attraversando il quartier generale di Chronos, all'improvviso fa germogliare una lama di vibrazione e taglia la testa di un Mook e... il gioco è fatto. Anche alcuni vedono l'Exceed come questo.
    • L'ariete a gravità, la punta sul petto Gigantesco si estende e solleva una barriera. Nessuno lo commenta mai. Anche quando Sho lo fa per la prima volta e Aptom non commenta.
    • È implicito che alcuni dei poteri che vengono usati e talvolta semplicemente inciampati siano il risultato del metallo di controllo che comunica con il suo ospite inconsciamente. Dopotutto, anche se l'host non sa quali poteri ha, il control metal sicuramente lo sa.
  • Non va bene con le persone: Aptom (da qualche parte tra i due), nel libro 26 Mizuki vuole inventare Aptom all'interno per pranzo, tuttavia se n'è andato quando ha praticamente aperto la porta. Sho ha commentato che è timido, ma potrebbe essere che Aptom una volta abbia spogliato Mizuki per tormentare Sho nel libro 5, probabilmente qualcosa di cui si rammarica, e cerca di non affrontarla.
  • Cattivo non così innocuo: Aptom è stato introdotto come un numero perduto che poteva imitare il Guyver ma era un avversario debole. Diversi aggiornamenti dopo diventa un furioso terrore per gli Hyper Zoanoid Five, anche se è stato leggermente sminuito dal fatto che è stato picchiato dagli Zoalords e da Enyzme III.potrebbe essere di nuovo un terrore guadagnando il potere di Hayami se non fosse stato per fare una svolta con la faccia di tacco
  • Fuori modello: la prima metà dell'OVA è stata animata abbastanza bene, ma la seconda ha visto una notevole flessione culminata nel secondo combattimento di Sho con Aptom, dove il sangue sgorga dal nulla quando taglia il braccio di Aptom.
  • Un mito per spiegarli tutti: si dice che le leggende su vampiri, lupi mannari, sasquatch, ecc., siano probabilmente ispirate da Zoanoidi.
  • Da uno a un milione a uno: Aptom converte il proprio corpo nei missili organici di Gaster per attaccare un nemico. Dopo che Aptom si è completamente convertito, il manga si sposta su un tetto lontano, dove viene rivelato che mentre la maggior parte dei missili è esplosa, alcuni di essi sono volati via e si sono ricombinati in un Aptom ridotto.
  • One-Winged Angel: tutti gli Zoalord si qualificano, ma il primo posto è lo stile di battaglia a più livelli di Cablarl Khan.
  • Studente liceale ordinario
  • Tecnologia organica
  • I nostri draghi sono diversi: Il T-Rex nel libro 15 è chiamato drago da Archanfel (ma questo potrebbe non contare, dal momento che la parola giapponese per dinosauro è 'dragon' (Ryu)) e poi c'è Zoaform di Khan. È costituito dalla carne di migliaia di Zoanoidi ed è vagamente a forma di drago. E poi quella forma è passata alla forma dell'Angelo con un'ala.
  • Barattoli di persone
  • Persona di distruzione di massa: i Guyver, gli Zoalord, una discreta quantità di Iper Zoanoidi e persino alcuni numeri perduti; Aptom in particolare.
  • Phlebotinum ha ucciso i dinosauri: era una meteora, ma gli Advents l'hanno lasciata cadere perché non erano soddisfatti del potenziale dei Super Soldati dei dinosauri.
  • Phlebotinum Rebel: il concetto centrale della serie.
  • Scarsa comunicazione uccide: potrebbe non aver persuaso i Ladri dall'andare, beh, Rogue, ma poiché Archanfel non è esattamente aperto con gli altri suoi comandanti, molti di loro mettono in discussione alcune delle cose che ha fatto. Come la sua relazione con Imakarum o il motivo per cui è persino uno Zoalord. Fortunatamente Barcus è più aperto con Shin e Purgstall e riacquistano un po' di fiducia.
  • Power Copying: Aptom lo fa, con un pizzico di Body Horror aggiunto per il sapore. Sembra essere vero anche per Apollyon a questo punto.
  • Cristallo del Potere: Vari Zoanoidi e tutti gli Zoalord hanno uno Zoacrystal, che concentra/fornisce il loro potere. La Medaglia di Controllo, sebbene metallica, funziona come una.
  • Deformazione potenziata: certo, ottieni un sacco di forza e poteri diventando uno zoanoide anche quando sei in forma umana, ma sembrerai un mostro.
  • Porn Stache: Mark Hamill nel primo film live-action.
  • Interruzione del superpotere psicosomatico: quando Sho vede il Guyver II danneggiato consumare il suo ospite, ha un Freak Out e non riesce a portarsi al bioboost.
  • Rabbia contro il cielo(L'intero schema di Archanfel sembra essereusare l'umanità come un esercito di vendetta contro Urano).
  • Morte Rasputiniana : Ebbene... Guyot aveva il braccio e il lato destro del busto quasi recisi, aveva il suo zoacristallo tirato fuori dal suo cervello , ha fatto esplodere un buco nero quantistico attraverso il suo cuore , e caduto per oltre mezzo miglio in un vulcano in eruzione , a quel punto tutti pensavano che alla fine avesse ceduto a questo tropo.Tutti erano sbagliato.
  • Giusto per i motivi sbagliati: quando Sho e Agito si infiltrano a Relic Point travestiti da soldati normali, le guardie del posto di blocco fanno effettivamente il loro lavoro e chiedono di aprire la scatola che stanno tirando, e suggeriscono che i due stiano contrabbandando una donna in A quanto pare, è esattamente quello che stanno facendo: Mizuki è nella scatola.
  • Running Gag: Un po' involontario, ma ogni adattamento che raggiunge le coste americane sembra finire proprio quando Gigantic viene rivelato . Il manga Viz è terminato subito prima della resurrezione di Sho, Eroe oscuro l'hanno quasi fatto con la loro versione della Reliquia, e l'anime ci arriva a malapena nell'ultimo episodio prima che la serie finisca.
  • Scary Black Man: Purtroppo, Clumegnig è l'unico membro degli Zoalords che è nero.
    • Se lui è nero: alcuni hanno sempre pensato che somiglia moltissimo a Dhalsim.
    • Derzerb, dell'Hyper-Zoanoid Team Five, era nero, ma in forma umana non è mai stato descritto come particolarmente spaventoso; hanno migliorato la sua paura nella serie OVA rendendolo alto circa nove piedi.
  • Scenery Porn : Takaya ha uno stile molto realistico e, insieme alla sua passione per la ricerca di location, crea riprese molto belle che aiutano a creare l'atmosfera. Da Bartonone a Il Mar Morto fino agli scatti della città di Tokyo.
  • Fisico scolpito: in più di un modo. L'armatura del guyver sembra inorganica, ma è viva.
  • Meccanismo di autodistruzione: l'ultima linea di difesa di Barcus nell'impedire a Guyver III di ottenere i metalli di controllo dell'Arizona Relic a costo del loro quartier generale, i risultati sono... a dir poco devastantioh e non funziona, Agito è scappato
    • I Libertus hanno questa capacità, la loro modalità C.
  • Sacrificio senza senso:Waferdanos e Li Yentsui lo tirano parzialmente. Danno tutto ciò che hanno per 1) portare il loro mentore, il dottor Barcus, fuori dalla base in Arizona che sta per esplodere, 2) portare le sfere di controllo su una vecchia nave del Creatore che Agito vuole 3) lasciare Agito a morire nella base. Per tutto quello che danno, completano solo il primo e appena dopo, perché Agito spara diverse volte a Barcus alla schiena e lo ricoverato gravemente. Considerando che gli Zoalord erano molto appassionati e Agito un possibile cattivo/antieroe estremo, non è difficile vedere quei due come eroici.
  • Shoot the Dog: Uccidere i civili che sono stati ottimizzati in Zoanoids. Non possono tornare alle loro forme umane, quindi l'unica cosa da fare è metterli giù. Anche così, Sho non sparerebbe a un civile e all'inizio si rifiuta di ucciderli, soprattuttosuo padre. Quando ha a che fare con quest'ultimo spoiler, il suo Guyver è costretto a entrare in modalità provvisoria eroica daLa morte cerebrale di Sho, mentre quando Sho entra in una città che è stata ottimizzata e le persone iniziano a trasformarsi, lo spietato Anti-Eroe Agito non ha rimorsi nel fare ciò che deve essere fatto.
  • Spalle del destino: parte delle vesti formali degli Zoalord e molti Zoanoidi (e i Giganti) hanno armi o altre funzioni integrate in grandi spallacci.
  • Gridare: Gli Zoanoidi in stile animale progettati da Kronos New York Branch sembrano essere Expie di vario genere Sono arrivati ​​i cavalieri kaijin.
    • Un sacco, un sacco nell'anime del 2005 per l'OVA. Da Guyver che ha speronato il suo ginocchio in faccia a Zerebuth, a Darzerb che ha lanciato Guyver III contro un muro, invece di prenderlo a pugni come nel manga, alla lotta di Sho con Enzyme I che ha preso in prestito parecchio dalla versione più viziosa dell'OVA.
    • La posa di Guyver che faccio nella serie del 2005, dopo essere uscito dal lago, sembra un leggero tributo all'americano Guyver che era più un artista marziale super potente. Non è la stessa posa ma sembra un leggerissimo cenno del capo.
  • Registrato per il dentista: Kronos offre agevolazioni fiscali e altri incentivi a coloro che si offrono volontari per la Zoanoidificazione. Il processo tende anche a lasciare la tua forma umana buffa e sana.
  • Limite singolo di flebotino: tutta la superscienza proviene dalla tecnologia dell'Avvento recuperata.
  • Nome prefisso SI: Il Megasmasher può essere aggiornato al potente Wave-Motion Gun Giga-Smasher.
  • Sesto Ranger: Guyver III riempie la variazione del ruolo di Second Rider.
  • Spam Attack: probabilmente il principale potere di Zoalord di Sin, in grado di sparare raggi multipli da quasi un miglio di distanza? Sì. Inoltre, i missili di Gaster.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': Nemmeno l'autore può decidere come si scrivono i nomi dei personaggi e degli Zoanoidi in inglese.
    • Sebbene da allora sia stato giudicato impreciso, ad alcuni è sempre piaciuto che Richard Guyot fosse tradotto come 'Reichmann Gyro'.
  • Sfera di distruzione: l'attivazione del Guyver crea una tale sfera. Questo è talvolta usato come arma di ultima generazione (succede almeno una volta deliberatamente molto presto nel manga e nell'anime del 2005), ma è anche uno svantaggio. La sfera è il motivo per cui Sho non può diventare il Guyver in luoghi affollati o mentre si tiene stretto a qualcuno.
  • Assalto al castello: succede molte volte e raramente è il primo raid che porta a termine il lavoro.Chronos Japan HQ, Relics Point (due volte), Arizona HQ (due volte), Japan's Cloud Gate (due volte finora).
  • Super Prototipo: La designazione 'Hyper Zoanoid' viene applicata a creazioni sperimentali ad alta potenza, di solito così complesse che il modello genetico deve essere progettato attorno al DNA di una persona specifica e inizialmente non è adatto per la produzione di massa. Il compromesso è che gli Hyper possono generalmente ricevere un potere molto maggiore rispetto ai progetti di produzione di massa che devono essere semplificati per l'applicazione a una gamma più ampia di soggetti. (Esempio: il Delcasse Zoanoid è la versione prodotta in serie di Zerbebuth.)
    • Un altro esempio potrebbe essere Archenfel. Archenfel era l'originale Zoalord, ed è stato creato da Urano appositamente per essere il più grande degli Zoaformi. Al giorno d'oggi, tutti gli Zoalord, oltre ad Archenfel, sono stati creati da umani che sono stati lavorati con cristalli coltivati ​​da Archenfel. È stato persino sollevato più volte che gli altri Zoalord sono ombre di ciò che è Archenfel.
  • Teletrasportatori e trasportatori: la reliquia aveva la capacità di teletrasportare i suoi rifugi, Mizuki e compagni, prima della sua distruzione. Lo Zoalord Li Yentsei ha anche l'abilità attraverso la creazione di due 'dimensioni' in cui passare qualcosa in una lo farà scivolare fuori dalla seconda, è anche abbastanza 'affilato' per non dire altro quando è chiuso.
  • The Faceless : Apollyon; Caerleon in forma Zoalord.
  • There Is No Kill Like Overkill: L'originale era il Mega-Smasher di Guyver, un enorme muro di inferno. Anche il Mega-Cannon di ZX-Tole, un'esplosione nel suo stomaco che può essere sparato solo una volta prima di dover essere riparato, danneggiandolo anche. Nel libro 10 è stato AGGIORNATO in un'esplosione che frigge Neo-ZX-Tole. Poi ci sono Guyot e Imakarum che creano buchi neri per cercare di distruggere i loro nemici più potenti. Poi arriva il Giga-Smasher che sarebbe gravemente eccessivo anche per uno Zoalord, ironia della sorte deve ancora prendere una vita perché è stato licenziato solo tre volte. Oh e Cablarl Khan che evoca la sua forma di Dragonlord, una volta per distruggere Guyver I e l'Aptom liberato, risucchiando tutti gli Zoanoidi a Tokyo per farlo. Ma molto indietro nel libro 9 apprendiamo che Khan è stato inviato per aiutare a distruggere una base statunitense. Più o meno è arrivato in tempo per vedere la base sconfitta pronta prima di non fare nulla, molto probabilmente il più grande overkill dell'intero manga. Ad essere onesti, probabilmente l'unico modo per distruggere un Guyver o un Aptom non è altro che esagerare.
  • Discorso 'Il motivo per cui fai schifo': Aptom ne dà uno a Sho durante il suo Beatdown senza esclusione di colpi.
  • Lo stoico: Aso. Qual è la sua reazione nel vedere un 52 metri di altezzaGuyver gigantescoesploso da un edificio? Dice al suo partner più giovane di 'stai zitto e continua a scattare foto'.
  • The Starscream: Richard Guyot; la cabala di Clumegnig, Khan e ibn Hayyan - ora con aggiuntaGuyot!
  • Story Arc: Finora il manga, che presto sarà composto da 28 libri, può essere diviso in quattro archi, ciascuno lungo quasi otto libri. 1-8: Inizio/Punto della reliquia. 9-16: Chronos' al suo apice. 17-25: Rescue Aptom, che si svolge tutto nell'arco di una notte. 26-???: Alcuni pesano sarà l'ultimo arco.
  • L'unico autorizzato a sconfiggerti: Aptom non sarebbe morto finché non avesse sconfitto Sho. Dopo l'evento dei libri 22-25, si è addolcito.
  • Il mondo non mascherato: dopo l'X-Day.
  • Il virus: Aptom.
  • Team Dad: Per gli Zoalords: probabilmente Barcas o lo stesso Archanfel. Barcus sembra essere quello che dà più conferenze agli altri, a volte anche Sin riesce a farlo, ma Archanfel è il leader dei 12. La squadra di Sho Hayami potrebbe essersi qualificata, e ora Aptom potrebbe riempirla in un modo strano.
  • Team Mom: Zoalords: Sin e un po' Purgstall, entrambi mostrano più compassione per gli umani, gli Zoanoidi e gli Zoalord, l'inferno Purg ha mostrato preoccupazione per Neo-ZX-Tole, un numero perduto! La squadra di Sho: Mizuki, la squadra di Agito: Shizu.
  • Abisso del tempo: Archanfel, Waferdanos e specialmente gli Avventi.
  • Salto temporale
  • Sembra un lavoro per Aqua Man: Hayami non vale molto in un combattimento diretto, ma finora la sua abilità di congelamento è stata praticamente fondamentale per ogni vittoria contro Enzyme III.
  • Quei due ragazzi: Aso e Tokiwadaira, ci è voluto molto tempo per Sho e co. per incontrarli.
  • Title Theme Tune: Only the OVA ha una canzone di apertura in cui il titolo della serie appare anche nel testo, rendendolo più simile a una sigla di una serie Tokusatsu.
  • Tom Boy And Girly Girl: saltano prima del tempo, Shizu e Mizuki rispettosamente, nonostante il fatto che Shizu vesta in modo più femminile dai personaggi femminili di Guyver, è più fredda e meno stridula di Mizuki. Dopo il salto temporale Natsuki è sicuramente un maschiaccio e Mizkui si comporta ancora più come la ragazza femminile. Quindi tutti insieme sono più simili a: maschiaccio, maschiaccio che sembra girlygirl e girlygirl (Natsuki, Shizu e Mizuki).
  • Ha preso un livello in Badass: Probabilmente il più grande sarebbe Aptom. Che è passato da un Numero Perduto che poteva imitare probabilmente solo la metà del potere del Guyver per ottenere la maggior parte del potere del Team Cinque e diventare una vera minaccia. Per molto tempo Aptom è diventato improvvisamente surclassato, ma di recentelo ha riguadagnato guadagnando il potere di Hayami, uccidendo Zoalord Khan e poi congelando furtivamente quattro Enzimi III.
    • Potrebbe valere anche per Hayami. Ha avuto una prima apparizione debole ma alla fine molto utile nel libro 12, ha avuto modo di combattere di nuovo nel libro 18 e ha dimostrato di poter usare il suo potere in modo strategico e aiutare a calciare il sedere.
    • Anche Sho, che ha finalmente superato tutti i suoi problemi ed è ordini di grandezza più pericoloso di prima.
  • Tragic Monster: The Lost Number nel primo volume/episodio. Non è un cattivo ragazzo, ma è uno Zoanoid gravemente incompleto che rivuole solo il suo corpo umano e uccide un paio di persone perché è disperato, soffre costantemente e non ha il pieno controllo di se stesso.
  • Sequenza di trasformazione: che include una piccola e ingegnosa Sfera di distruzione
  • Relazioni triangolari (Tipo 5): all'inizio, Sho è innamorato di Mizuki, che ha occhi solo per Agito, che si preoccupa solo della vendetta e del dominio. Peggiorato dal fatto che Agito si accorge della situazione e non ha problemi a sfruttarla per i propri fini, indipendentemente da chi è ferito nel processo.
  • Veri Compagni: Il più forte potrebbe essere Sho con chiunque decida di unirsi a lui. Avrà sempre Mizuki e Tetsuro, i libri 1-8 hanno Masaki e Agito (un po') che si uniscono e combattono con luiMurakami ha perso la vita in 8. Il libro 9 vedeva Natsuki che si univa al team di supporto di Sho con il libro 12 scambiando Bio-Freeze per Agito e aggiungendo Aptom. Bio-congelamentosi sacrificò nel libro 24ma ora i fan si chiedono, dato che Takaya ha sempre il terzo combattente nella band di Sho, hanno sempre un forte punto debole se il prossimo terzo membro saràLa femmina Guyver II che può solo bio-potenziare per un periodo di tempo.
    • Circa 2/3 degli Zoalord sono onestamente leali l'uno con l'altro per una versione antagonista.
  • Vibroweapon : (le spade ad alta frequenza dei Guyvers)
  • Mondo dei cattivi
  • Trasformazione virale: Aptom fa questo alla maggior parte degli Zoanoidi che incontra.
  • Wave-Motion Gun: Giga-Smasher di Guyver Gigantic, che appare uguale in portata, larghezza e potenza a un cannone Macross.
  • Weapon Wields You: È ampiamente indicato che le unità Guyver influenzano la mente dell'ospite, costringendolo a combattere e uccidere con una brutalità maggiore e più feroce. Questo è un grande punto della trama del secondo film d'azione dal vivo quando, senza Zoanoidi in giro per uccidere, il Guyver ha iniziato a dare la caccia e massacrare normali criminali umani con la stessa ferocia che ha usato sulle potenti mutazioni genetiche al punto che Shawn non è più sente di avere il controllo e cerca di sbarazzarsi dell'armatura.
  • Wham Episode: L'HSQ è lì per alcuni motivi.
    • Libro 9 doveChronos conquista il mondo.
    • Libro 10Il Gigantic Guyver e la prima apparizione di Imakarum.
    • Libro 13Il Gigantesco Oscurità calpesta Imakarum
    • Libro 15Storia delle origini di Archanfel
    • Libro 16Appaiono il Libertus e la Griselda di Agito e alla fine cade uno Zoalord.
    • Libro 20Apparentemente Aptom impazzisce e diventa Evil Aptom
    • Libro 24Agito finalmente vince la battaglia del quartier generale dell'Arizona, la morte di Hayami e Khan evoca tutti gli Zoanoidi di Tokyo
    • Libro 25Forma Dragonlord di Khan e Exceed.
    • Libro 26L'aspetto di un altro Guyver e di uno Zoalord viene completamente frenato da Apollyon

Articoli Interessanti