Principale Manga Manga / Hellsing

Manga / Hellsing

  • Manga Infernale

img / manga / 85 / manga-hellsing.jpg L'Uccello di Hermes è il mio nome, mangia le mie ali per farmi addomesticare. «Ci ​​sono molti mostri immortali che vagano per questa Terra. Quando li guardo, mi chiedo, sono stati creati dal desiderio di immortalità? Molti di loro desiderano la guerra. Li ho visti vagare per i campi di battaglia più sanguinosi, ma nelle loro grida di battaglia, sento una brama. Penso che gridino, per la morte. Nosferatu, il re senza vita. Il suo castello, il suo regno, la sua gente, i suoi cari, persino la sua stessa identità; tutto era perduto. Tutto ciò che resta è una pallida ombra, che vaga di battaglia in battaglia. Sono arrivato a credere che quegli spaventosi immortali siano, in realtà, dei bambini fragili e singhiozzanti.'Arthur Hellsing Annuncio:

L'organizzazione Hellsing (ufficialmente, il Royal Order of Protestant Knights) esiste per proteggere la Gran Bretagna dai ghoul che depredano i vivi - e il loro principale agente è l'antico e potente vampiro 'Alucard'. Alucard no avere usare pistole (che hanno proiettili al flebotino esaurito, abilità di mira improbabili e caricatori quasi senza fondo) per polverizzare altri vampiri o chiunque altro si metta sulla sua strada... ma di sicuro gli piace.

Alucard serve fedelmente il leader di Hellsing, Sir Integra Fairbrook Wingates Hellsing. La sua devozione alla Chiesa anglicana e alla regina la spinge a cancellare rapidamente dall'esistenza qualsiasi minaccia nei loro confronti; lei non vede un problema con impiegare i non morti a distruggere i non morti. Lo stesso non si può dire del rivale di Hellsing, il fanatico Sezione XIII Iscariota della Chiesa Cattolica: gli Iscariota considerano Hellsing poco migliore dei mostri che cacciano, disprezzano gli anglicani d'Inghilterra e hanno un campione (il paladino padre Alexander Anderson) che è assetato di sangue e quasi invincibile come Alucard.

Annuncio:

In questa faida di sangue inciampa Seras Victoria, l'unico membro 'sopravvissuto' di una squadra di polizia uccisa dai vampiri. Alucard spara a Seras per salvarla da un destino peggiore della morte, trasformandosi nel ghoul di un vampiro, quindi le offre la possibilità di scegliere se morire o diventare lei stessa un vampiro. Seras sceglie quest'ultimo e lascia che Alucard la trasformi; di conseguenza, va a lavorare per Hellsing insieme ad Alucard. Sebbene agisca principalmente come comico (tra gli altri doveri), il peso di Seras come personaggio aumenta notevolmente nella seconda metà della storia. Subito dopo che Seras cade nell'incubo infernale di una guerra, Hellsing scopre una trama di proporzioni apocalittiche ordita da un misterioso gruppo chiamato 'Millennium', che minaccia non solo il Regno Unito, ma il mondo nel suo insieme.

Hellsing esiste come il manga originale di Kouta Hirano, uscito dal 1997 al 2008 sulla rivista Young King Ours (pubblicata daFumetti di cavalli oscuriin Nord America), una serie OVA che segue la trama del manga ( Hellsing ultimo ), e una serie televisiva (semplicemente Hellsing ). La serie televisiva ei primi quattro OVA sono stati originariamente rilasciati da Geneon prima che i diritti andassero a Funimation. Un prequel iniziato nel 2001, Hellsing: L'alba , si concentra su Alucard e un giovane Walter durante la seconda guerra mondiale . (Abbiamo già detto che Alucard è una ragazza in quel prequel?)

Annuncio:

Oh, e sì, c'è anche la serie ridotta diSquadra Quattro Stelle. Sai, i ragazzi che hanno fatto Dragon Ball Z ridotto . Quindi c'è quello.

Questa pagina tratta del manga e del suo adattamento OVA. C'è una pagina separata per la serie TV.

Guarda anche: Fuoco incrociato dello stesso artista.


Il Hellsing manga e Hellsing ultimo Gli OVA contengono esempi dei seguenti tropi:

apri/chiudi tutte le cartelle A-C
  • Assurdly Sharp Blade: le benedette baionette di Anderson e la katana di Yumie.
    • Tubalcain Alhambra è assurdamente acuto giocando a carte .
  • Adattamento dell'accento: il doppiaggio Animax Asia English, mentre utilizza gli stessi accenti per i personaggi come la loro controparte nordamericana, alcuni accenti dei personaggi sono stati modificati. (es. Integra ha un accento della Transilvania (forse un'allusione al suo antenato) mentre sia Maxwell che il Papa hanno accenti britannici.)
  • Adaptation Dye-Job: Nel manga, i capelli di Maxwell sono biondi, ma sono stati cambiati in argento in entrambi gli adattamenti dell'anime. Anche i capelli di Pip sono biondi nel manga e sono stati cambiati in marrone rossiccio Ultimo . Al contrario di Maxwell, i capelli di Doc sono passati dall'argento al biondo.
  • Aerith e Bob: Integra, Seras Victoria, Alucard e... Pip. C'è anche Walter, L'angelo della morte.
  • Passaggio di ventilazione: utilizzato da una giovane Integra quando lo èin fuga dal tentativo di omicidio di suo zio, e successivamente da Seras e Walter durante l'assedio all'edificio Hellsing da parte dei fratelli Valentine.
  • Tutto lì nel manuale: la maggior parte del retroscena di Alucard, Abraham Van Helsing eMina Harkernella migliore delle ipotesi viene lasciato piuttosto vago a meno che il pubblico non abbia familiarità con il libro di Bram Stoker (o il film del 1992 da cui Hirano ha tratto la maggior parte della sua ispirazione).
  • Storia alternativa: Apparentemente, l'Impero Britannico non solo è ancora in circolazione, ma è abbastanza potente da garantire l'esistenza di Hellsing.
  • Alucard: Capita che sia il nome del vampiro che ha resuscitato Seras come vampiro. Quando rivela la sua vera forma e scatena il suo esercito infernale, Alexander ed Enrico lo chiamano Dracula.
  • Ambiguamente gay : Schrödinger il gatto-ragazzino-scout nazista (sebbene c'è il suo affetto per il maggiore, c'è anche un accenno che ha trovato attraente Seras, in base al suo saluto educato nei suoi confronti). Forse anche Rip van Winkle e Zorin Blitz. Il che sarebbe ironico se così fosse, dal momento che i nazisti uccidevano gli omosessuali per il loro orientamento sessuale.
  • Genere ambiguo: Heinkel. Nell'OVA, le VA giapponesi e inglesi di Heinkel sono donne, ma parlano in un tono più maschile. La serie OVA ha apparentemente deciso che Heinkel è un maschio: la sequenza dei crediti per il 9° OVA si concentra sui personaggi femminili di Hellsing, ma esclude Heinkel.
  • Zaino per munizioni: fino a undici dentro Ultimo . Per la battaglia finale, il fucile anticarro di Seras viene aggiornato a una versione completamente automatica alimentata a cintura e ne usa un paio (con l'appropriata riserva di munizioni, molte volte il suo peso) per andarePistole Akimbocontro lo zeppelin nazista vampiro.
  • Cattolicesimo anime: non c'è modo all'inferno che la Chiesa permetta l'esistenza di un'organizzazione come l'Iscariota, vale a dire con la loro volontà di peccare per combattere tutte le brutte bestie che abitano il Hellsing universo. Si rompe con la dottrina cattolica. Esso fa , tuttavia, consentono esibizioni di cattiveria davvero epiche.
    • La posizione ufficiale della Chiesa nell'universo è che non esiste un'organizzazione del genere: in uno dei prototipi di fumetti con Yumie e Heinkel, vengono masticati da Maxwell perché i loro imbrogli sono stati intonacati su tutte le notizie.
    • Può essere visto come un'avversione. Sebbene sia chiaramente un esempio di cattolicesimo fantastico, manca della maggior parte degli elementi che separano il cattolicesimo degli anime da quel tropo (Gesù tabù, Il cristianesimo è cattolico, Le monache sono Mikos, L'età improbabile, Il cast pieno di ragazzi carini, Il genere non è un oggetto, Cattivo Suore, suonato per le risate e vestiti incredibilmente coolNotaAnche se la maggior parte dei personaggi indossa abiti eleganti con lunghi cappotti fantasiosi. Sebbene questi vestiti sembrino incredibilmente belli, sono altrettanto belli nella vita reale come lo sarebbero dentro Hellsing .) mentre si utilizzano ancora alcuni Media Tropes giapponesi, il che è prevedibile visto che Hellsing è media giapponesi.
  • Anti eroe: Alucard combatte per il lato buono, o almeno per quello molto meno malvagio, e può anche essere un po' un Nobile Demone a volte, ma lo è non un bravo ragazzo, come tali episodi come il suo trattamento diStrappareo la squadra SWAT di Tubalcain lo dimostrano.
  • L'armatura è inutile: le camicie color malva di Hellsing muoiono a dozzine, per non parlare degli uomini dei contatti militari e di polizia di Millenniume in particolare gli uomini della 9a Crociata. Anche se, per essere onesti, quasi tutti quelli con un nome sono normali o più forti. Quando dette persone 'più forti' brandiscono armi che possono perforare veicoli corazzati con una precisione millimetrica, non è che l'armatura sarebbe comunque particolarmente utile.
  • Art Evolution: c'è un notevole cambiamento nello stile man mano che la serie avanza, da uno stile manga amatoriale nei primi volumi a uno stile d'azione altamente dettagliato che si addice a un'epopea di guerra soprannaturale alla fine di esso. Hirano commenta anche questo negli omakes.
    • Alucard in particolare si rinnova dopo i primi capitoli. Nel primo volume, in realtà sembra più umano e meno a punta, e indossa uno stile più tradizionale di pastrano con un collo alto che tiene abbottonato. Integra sembra più femminile e ha i capelli molto mossi, e Seras ha un aspetto strano e mal proporzionato fino all'inizio del mini-arco 'Sword Dancer'.
  • Licenza Artistica – Storia: Nella nona puntata del Hellsing ultimo OVA, viene mostrato uno sguardo al passato di Alucard ( Vlad l'Impalatore ) in cui viene mostrato sessualmente abusato dal sultano ottomano da bambino. Non ci sono prove di alcun tipo che suggeriscano che lui o suo fratello siano stati maltrattati in misura così grande mentre erano ostaggi dell'impero. In effetti, il fratello di Vlad, Radu cel Frumos, divenne in realtà un veloce amico dell'erede apparente dell'allora sultano ottomano Murad II, Mehmet il Conquistatore, e divenne un ufficiale giannizzero di alto rango dopo essersi convertito all'Islam. Infatti, durante il periodo in cui Vlad era un ostaggio, Murad II stava già combattendo guerre con il Sacro Romano Impero e contro Jonas Hunyadi, tra le altre cose. È abbastanza improbabile che abbia trascorso molto tempo con i figli di Vlad II, che erano sotto la sua custodia.
    • Inoltre, decidono di mostrare la morte di Vlad, decapitato dagli ottomani che lo hanno sconfitto. No. Mentre Vlad l'Impalatore era subì una sconfitta abbastanza schiacciante e decisiva da parte dell'Impero Ottomano nel 1462, per mano dei famosi battaglioni di giannizzeri, non fu ucciso nella battaglia che ne seguì, e infatti fuggì, fu gettato in prigione in Ungheria, fuggì di nuovo e tornò in Valacchia . Fu poi assassinato durante il suo breve regno di tre mesi lì. La sua testa fatto lasciò comunque il suo corpo e fu inviato a Istanbul come trofeo.
  • Art Shift : i personaggi occasionalmente diventeranno super deformati quando stanno accadendo cose strane in alcune parti del manga. Ultimo ha questo come una gag di mitologia in esecuzione per quanto riguarda Seras. Diventa super-deformata almeno una volta per episodio, a volte più spesso di così.
    • Questo vale anche nel meta senso con il Ultimo OVA, ciascuno gestito da uno studio diverso: Satelight per i primi quattro episodi,Manicomioper gli episodi 5-7 e Graphinica per gli ultimi tre.
  • Attacco! Attacco! Attacco! : La maggior parte delle battaglie di Alucard sono così entrambi lati. Molti dei personaggi con cui combatte sembrano pensare che invece di correre o cercare di difendersi, dovrebbero semplicemente continuare ad attaccare nonostante sia quasi invulnerabile. Anche Alucard di solito non si difende.
  • Attack of the 50-Foot Qualunque: Nel suo attacco al maniero di Hellsing, Zorin Blitz crea un gigantescoillusione di se stessa e trucchiPip e le oche selvatichenel credere che sia detta gigantesca illusionefacendone carne tritata con la sua falce, risultando in un Freak Out .
  • Tentativo di stupro: nel primo capitolo/OVA del predicatore vampiro che tiene in ostaggio Seras, perché voleva che diventasse un ghoul sotto il suo controllo e non un vampiro libero come lui.
  • Appello dell'autore: non sorprende, dato che alcuni dei personaggi sono adattati dal precedente lavoro dell'autore in hentai. I feticci che appaiono frequentemente includono occhiali, guanti, androginia, capelli molto lunghi e armi incredibilmente grandi. (Nota che Rip si adatta Tutto di questi.)
  • Fantastico nome McCool: Probabilmente tutti . Alucard, Integra Fairbrook Wingates Hellsing, Zorin Blitz, Heinkel Wolfe, Rip Van Winkle...
  • Ax-Crazy: Tutti tranne Integra, Seras e Pip. E anche Seras ha i suoi momenti in cui si spinge troppo oltre.
  • Vanta tosta:Quando Alucard dice che farà strillare Tubalcain Alhambra come un maiale.
  • Badass Creed: Si prega di vedere il capitolo Pledge of Kickass di Iscariot. Inoltre, il famoso monologo di Major sulla guerra è incredibilmente tosto.
  • Tosto in un bel vestito: Integra e Alucard si adattano meglio a questo tropo.
  • Cappotto lungo tosto: più della metà dei personaggi indossa questi.
  • Badass Normal : gli ex agenti sul campo della maglia rosso/malva delle forze speciali di Hellsing. Con il senno di poi, la maggior parte delle loro morti è evitabile, Alucard non sembra preoccuparsi di sconfiggere gli eserciti di ghoul che occasionalmente li sopraffanno. Inoltre, Integra vs. Anderson e Millennium si divertono. Oh, e non dimenticare Pip e le sue oche selvatiche!
    • Inoltre, Integra e il Consiglio dei Dodici. Fanno davvero un numero su Jan Valentine.
  • Il cattivo vince: tecnicamente parlando, il maggiore ha ottenuto tutto ciò che voleva. Ha annientato Londra, ha causato una guerra incredibilmente distruttiva (l'intera popolazione di Londra di 8 milioni di persone è stata spazzata via in una notte , per non parlare di tutti i danni che si verificano nel resto del mondo), Alucard viene sconfitto grazie al suo ingegnoe muore in battaglia contro un degno avversario. Ma considerando che tutto lui veramente voleva fare era uccidere Alucard,fallisce ancora, dal momento che Alucard torna dopo 30 anni di uccisioni di tutti i famigli che ha assorbito.
    • Sovvertito. Lui solo pensa lui vince. Londra è stata ricostruita, Integra ha deriso pensando che questa fosse una guerra (alla fine è stata etichettata come un attacco terroristico e basta). A meno che tu non consideri Alucard come a cattivo ragazzo che ha ottenuto il suo lieto fine, mantenendo ciò che viene raccontato distrutto in tutte le sue battaglie importanti. Due volte.
  • Bathos: Indipendentemente da quanto alta possa essere la posta in gioco, un Art Shift generalmente darà un rapido segnale di questo.
  • Benefattore assediato: Sir Shelby M. Penwood esprime spesso dispiacere per come Arthur Hellsing e in seguito sua figlia Integra gli chiedono continuamente di fornire qualsiasi equipaggiamento di cui hanno bisogno a livelli ridicoli. Questo si estende anche al nipote di Penwood che Integra chiede casualmente un nuovo elicottero.
  • GGG : le armi scelte da Seras, la serie Harkonnen, in particolare l'Harkonnen II. Ha un peso lordo di ca. 760 libbre, una portata massima di 4 km, ha un paio di cannoni automatici da 30 mm alimentati a cintura da due grandi scatole di munizioni portate sulla schiena, una lattina che spara missili ad alta velocità, abbatte i dirigibili Millennium E i due cannoni fungono anche da granate lanciatori, ogni canna spara una singola granata incendiaria Vladmir estremamente potente per la decimazione di una vasta area, che viene utilizzata per abbattere lo zeppelin di Zorin.
    • Durante la battaglia finale con il Maggiore, Seras fa vergognare l'Harkonnen II usando il cannone antiaereo da 88 mm del Deus Ex Machina per far saltare in arialo scudo di vetro rinforzato quasi impenetrabile che protegge il Maggiore.
  • Grandi Dannati Eroi: Molte volte.
  • Bifauxnen e Lad-ette: Integra Hellsing, Rip Van Winkle e Zorin Blitz sono tutte donne maschili con personalità distinte e opposte.
  • Big Fancy House: Hellsing Manor.
  • Bio-aumento: utilizzato da Millennium per creare feroci vampiri nazisti.
  • Finale agrodolce:Millennium è sconfitto, Londra ricostruisce, Pip e Seras fare finalmente finiscono insieme (in un certo senso), Alucard ritorna, Walter si riscatta con la morte, Anderson muore felicemente sapendo che sta andando in un posto molto migliore, Sir Penwood muore da eroe, il Maggiore muore da uomo felice e ottiene la sua guerra, tutto i suoi uomini hanno realizzato il loro più grande desiderio (morire) e la scena finale della serie vede Integra e Seras riuniti felicemente con Alucard. Considerato tutto quello che è successo, non può ancora essere considerato un Felice fine, ma non è affatto male.
  • Bizzarra e improbabile balistica: Rip Van Winkle. Lei può abbattere più jet da combattimento con un solo proiettile. Licenziato da a moschetto a pietra focaia .
  • Moralità nera e grigia: In Hellsing, ci sono tre tipi di persone:Antieroi, Cattivi e Seras .
  • Mutande sbiancate: i primi lavori di Kohta Hirano includevano hentai, con versioni precedenti di personaggi tra cui Alucard, Integra, Seras, Pip, Anderson, Yumie, Captain, Doc e il Maggiore che si presentavano.
  • Traduzione 'Blind Idiot': Questa serie ne soffre entrambi sponde del Pacifico. Alcune delle traduzioni e i riferimenti culturali al loro interno sono sufficienti per far grattare la testa al pubblico occidentale con perplessità, specialmente quelle relative al cristianesimo e agli onorifici che vengono usati nella vita quotidiana.
  • Cavaliere del Sangue: Come con Axe-Crazy , sarebbe più facile elencare i personaggi che non lo sono .
  • Finestre di vetro macchiate di sangue: nelle chiese si svolgono molte battaglie.
  • Bond One-Liner: Alucard dopo che il suo cane demone ha divorato Luke Valentine. Come vampiro, eri solo un patetico pezzo di merda. Ora, non sei altro che merda di cane.
    • Sia Luke che il cane vengono usati durante la battaglia finale con Walter, il primo viene usato come burattino per prendere il peggio di Walter.
  • Reggilibri: Alla fine della serie, è implicitoHeinkel è diventato l''Anderson' dell''Alucard' di Seras.La prima apparizione di Alucarde la sua 'morte'anche entrambi si verificano con Alucard che ammira il cielo.
  • Boom, colpo alla testa! : Alucard li prende letteralmente in giro, così come Anderson per le sue capacità rigenerative.
    • Schrödinger prendi un paio di questi.
    • Chiunque prenda un colpo alla testa da uno dei proiettili esplosivi dello Sciacallo tende a fare esattamente il contrario, tuttavia.
  • Riviste senza fondo: praticamente tutte le armi. Particolarmente degno di nota è quello di Alucardpistola ridicolmente enormelo Sciacallo, che secondo Walter ha un caricatore da sei colpi. Alucard tende a spararlo in tandem con il suo Altro pistola di grandi dimensioni, che contiene più proiettili. Nessuna delle pistole esaurisce i proiettili finché Alucard non ha finito di sparare a tutti.
    • Alucard è effettivamente visto ricaricare a volte, però. È molto più evidente con Luke Valentine, che ne usa un paio segato M1 Garands , che in realtà utilizzano clip en bloc da 8 tondi.
  • Rottura e succhiasangue:Alucard decide che il modo migliore per annunciare il suo ritorno, dopo decenni di inesistenza, è cercare di affondare la sua boccata di zanne nel collo di Integra addormentata. Gli scarica una pistola addosso prima che lui possa farlo.
  • Break the Cutie: Per tutta la prima metà della serie, Seras è stato molto ottimista e felice. Poi è arrivato Zorin Blitz eha costretto Seras a rivivere i brutali omicidi di sua madre e suo padre, lo stupro sul cadavere di sua madre e poi essere stato colpito dai ragazzi che hanno ucciso i suoi genitori. A peggiorare le cose, Zorin procedetaglia il braccio di Seras e aprile gli occhi. Infine, dopo Pipsalva Seras da Zorin, viene colpito e poi pugnalato alla schiena con una falce gigante, bacia Seras e le dice di bere il suo sangue. E poi muore tra le sue braccia.Questo è un Break the Cutie portato fino a Eleven.
    • Ma in questo caso, Seras finisce per prendere un livello in Badass e andare su una furia ruggente di vendetta.
  • Espansione del seno: Di incerta veridicità. Una volta che Seras diventa un vampiro e agente di Hellsing, ha un seno molto grande, ma non è mai stato chiarito se ciò è dovuto a una stranezza della sua trasformazione o se era ben dotata in anticipo e non era evidente a causa del suo standard- emettere giubbotto balistico. Il produttore del doppiaggio dell'OVA, Taliesin Jaffe (che ha incontrato e parlato con Hirano personalmente), ha insinuato che la loro dimensione in un dato pannello del manga potrebbe essere correlata a quanto fosse stressato Hirano al momento di disegnare il pannello.
  • The Butler Did It: Non è un mistero di omicidio, ma alla fine lo è stato rivelatocolui che aveva tradito Hellsing era Walter, già molto tempo prima.
  • Butt-Monkey: Hai visto Heinkel nel volume 10?In primo luogo, il suo insegnante / padre surrogato viene ucciso, dopodiché Yumie e Tutto dei compagni Iscarioti di Heinkel muoiono, poi gli viene sparata la bocca e Quello è seguito da Walter che taglia il braccio del povero ragazzo.
  • Impossibile attraversare l'acqua corrente: Alucard si impegna a evitarlo (sebbene tramite un aereo) in un'occasione. È ancora un punto debole, poiché viaggiare sull'acqua è pericoloso per Seras e persino Alucard non può farlo senza una nave.
  • Frase:
    • Il comando preferito di Integra, 'SEARCH AND DESTROY!'
    • Cosa che generalmente dice in risposta ad Alucard che dice 'Dammi i tuoi ordini!'
    • Alucard e Seras hanno entrambi 'Sì, mio ​​maestro'.
    • 'Riparatore, sarto, soldato, marinaio di Rip Van Winkle; il mio proiettile punisce tutti indistintamente!'
    • Mentre usa una varietà di citazioni bibliche (di varia accuratezza) prima di una battaglia o appena entrati, Anderson è noto soprattutto per averle terminate non con un docile 'amen', ma formando una croce dalle sue baionette, mettendo in risalto i suoi occhi pazzi e uno Slasher Smile per rivaleggiare con quello di Alucard, e assolutamente urlante AAAAAMMMEEEENNNNNNNNN!
    • Bevi qualcosa ogni volta che il Maggiore dice 'guerra'. Goditi la tua successiva insufficienza epatica.
  • Finestra di dialogo Pericolo casuale: usata spesso, ma Integra ci regala questa gemma poco prima che lei e il Consiglio dei Dodici sparassero a Jan pieno di buchi: Integrare : L'hai fatta. Congratulazioni. Jan Valentino : ...Oh, fottimi.
  • Cast di fiocchi di neve: anche se non è una serie con un sacco di personaggi in sé, i personaggi principali e secondari sono tutti estremamente stilizzati con abiti, acconciature, tratti del viso, armi e pose completamente unici che li fanno sembrare del tutto distintivi.
  • The Chains of Commanding: Dopo che l'attacco al quartier generale di Hellsing è terminato, Sir Islands rafforza il fatto che è stata colpa di Integra per non aver pensato a quella contingenza raccontando sua per abbassare le sue precedenti guardie, piuttosto che Walter.
  • Bambino Soldato: Schrödinger sembra avere 14 anni. Seras commenta questo.
    • Probabilmente è un po' più vecchio di quanto sembri, e non si sa nemmeno se questa sia la vera forma di Schrödinger o se sia solo una che assume per motivi personali.
    • Walter conta sicuramente come questo. Aveva appena 14 anni quando ha combattuto contro Millennium durante la seconda guerra mondiale, tagliando sanguinose strisce tra nazisti e ghoul proprio insieme al Juggernaut di Hellsing, Alucard. Entro la fine della serie, è stato dimostrato che questa esperienza lo ha fortemente influenzato per tutta la sua vita, provocando un'amarezza risentita che alla fine lo ha portato adiventare traditorequalche tempo prima del riemergere di Millennium in Sud America.
  • Il Cristianesimo è Cattolico: Ben evitato. Mentre alcuni dei membri più zelanti dell'Iscariota lo avrebbero fatto speranza per renderlo un fatto un giorno *ehm*, una parte importante dell'attrito tra Hellsing e Iscariota è il fatto che il cristianesimo NON è sempre cattolico a causa delle radici protestanti di Hellsing. Anche se non sarebbe difficile perdere quel piccolo fatto quando tutto ciò che vedi di Hellsing sono le magliette rosse (con enfasi sulla parte ROSSA) guidate da unAbominio mistico.
  • La pistola di Cechov: Lo sciacallo,ma il colpo di scena è che non è la pistola di Cechov di Alucard, ma quella di Walter. Quando Walter combatte Alucard, si rivolge lo Sciacallo contro di lui.
    • Schrödinger è il pistolero di Cechov. Appare relativamente presto nel manga e nella serie OVA e ha l'interessante ma menzionata capacità di essere 'ovunque e da nessuna parte'.La sua abilità entra in pieno effetto nel volume finale del manga, dove si suicida e lascia che il suo corpo cada nel fiume di sangue che Alucard sta assorbendo. Il Maggiore spiega che l'abilità di Schrödinger dipende dalla sua capacità di percepirsi come individuo; se diventa uno dei tanti milioni di anime all'interno di Alucard, tuttavia, non è in grado di distinguersi e quindi non è in grado di esistere veramente. Questo dilemma, a sua volta, fa cessare Alucard di esistere nel mondo reale, che era sempre stato il piano malvagio del Maggiore.
  • Chiesa militante: gli Hellsing sono protestanti; Gli Iscarioti sono cattolici. A volte sono effettivamente in grado di smettere di combattere l'un l'altro abbastanza a lungo da combattere i vampiri... a volte. Culmine con la 9a Crociata del Vaticano contro i nazisti e, infine, tutta l'Inghilterra protestante. Per fortuna,Anderson lo fa non sono d'accordo con quest'ultima opzione, e rimprovera Maxwell per essere un pazzo genocida andato fuori di testa.
  • Bomba F a grappolo: ogni volta che le oche selvatiche sono presenti, aspettati che il linguaggio profano sia all'ordine del giorno. Giustificato perché sono mercenari.
    • Anche Jan Valentine non è affatto timido riguardo alla bocca del vasino, principalmente perché Jan è uno stronzo piuttosto rozzo.
  • Comic-Book Time: Tutto, dalla seconda metà del quarto volume fino al penultimo capitolo dell'intero manga in dieci volumi, si svolge nel corso di forse due giorni. La maggior parte si svolge nel corso di una sola notte e la mattina seguente.
  • I cappotti sono spenti: Alucard quasi invulnerabile diventa più forte mentre perde il cappotto.
    • Poiché i vari capi di abbigliamento che indossa agiscono come un mezzo per limitare il suo vasto e considerevole potere, è un Trope Giustificato.
    • Integra la strappa drammaticamente in risposta al 'Vieni, facciamo la guerra!' È davvero un momento mondano reso fantastico.
    • Inoltre, il Capitano nella sua lotta contro Seras. È la prima volta che vediamo il suo poterecome un lupo mannaro. È anche la prima volta che scopriamo che non indossa la maglietta sotto la giacca.
  • Collapsing Lair: Il complesso nazista in Alba . Inoltre, il super-Zeppelin Hindenburg II, che ha impiegato molto tempo per crollare, bruciare e infine esplodere dopo il suo atterraggio forzato. Come nel caso di molti covi dei cattivi, ci si deve chiedere perché dovrebbero usare materiali da costruzione esplosivi (in questo caso l'idrogeno).
  • Voce avvincente: Integra a picche, paralume e suonata per ridere. È praticamente il suo super potere. All'inizio della serie, comanda il personaggio più potente della storia, più molti altri che si classificano tra i primi 10. Verso la fine, prende i suoi stessi rapitori... in ostaggio... semplicemente impartendo loro ordini. Questo le dà il controllo di metà del roster dei primi 10. Anche dopo, alcuni nazisti fanno di tutto per aiutarla.
  • Condurre la carneficina : durante l'assedio di Londra con l'esercito di soldati veterani nazisti vampirici contro le forze dell'Organizzazione Iscariota, il Maggiore procede ad agitare le braccia con gioia in cima al suo dirigibile mentre la distruzione di Londra e il massacro dei suoi cittadini agiscono come la sua musica. Il modo in cui si comporta durante l'atto afferma che sta vivendo una pura estasi.
  • Contemplate Our Navels : Alucard ama stare in piedi e filosofare occasionalmente, di solito sulle somiglianze tra se stesso ei suoi nemici.
  • Cool Chair: La sedia del Major è assolutamente dolce. Che altra sedia riesci a pensare che hauno scudo integrato di vetro antiproiettile, che può fermare qualsiasi cosa tranne un cannone antiaereo da 88 mm?
  • Cooldown Hug: Integra fa questo per fermare la rabbia inarrestabile di Seras durante l'attacco dei fratelli Valentine al quartier generale di Hellsing. Per fortuna, funziona e Seras è immediatamente inorridita da quello che ha appena fatto.
  • Cool Plane: Alucard vola a a un certo punto.
  • Fantastico vs. Fantastico: un pazzo paladino cattolico contro Dracula, noto anche comeAlucard, contro un battaglione esiliato di vampiri nazisti che vogliono conquistare il mondo für der evulz.
    • Inoltre, un tosto maggiordomo che combatte con Razor Floss.Chi va Face-Heel Turn principalmente solo per combattere un degno avversario.
    • E una ragazza poliziotta Cute Bruiser con grandi seni che diventa un vampirocon un braccio d'ombra verso la fine.
  • Vieni fuori, vieni fuori, ovunque tu sia: scena di apertura del volume 1.
  • Conservazione del Ninjutsu : Usato contro i ghoul, sovvertito con Alexander quasi invaso dall'esercito familiare di Alucard; e poi ancora un po'.
  • Creep di continuità: la prima metà della serie si svolge nell'arco di mesi, la seconda metà si svolge nel corso di una sola notte .
  • Chiesa corrotta: una visione molto debole della Chiesa cattolica e della Chiesa protestante d'Inghilterra. L'ala militante dei protestanti, l'Organizzazione Hellsing, utilizza molti poteri e creature anticristiane per raggiungere i propri obiettivi, incluso l'uso di Alucard. Iscariot, un ramo segreto del Vaticano, sa che Millennium attaccherà l'Inghilterra. Per aiutare contro un nemico comune, il Papa invia una Nona Santa Crociata, ma invece di combattere Millennium come previsto, il Vescovo comandante ubriaco di potere decide invece di ordinare un attacco contro la popolazione protestante di Londra, e viene ucciso a breve mentre più tardi da Anderson.
  • Crapsack World: sei un essere umano? Divertiti a essere ucciso dai vampiri e trasformato in un ghoul o ucciso dai soldati del Millennio. Sei un vampiro? Divertiti a farti massacrare da Anderson o viene orribilmente ucciso e forse mangiato da Alucard. E non si ferma qui -un gruppo di vampiri nazisti cerca di far precipitare il mondo in una guerra e distruzione senza fine per gli Evulz, trasformando sostanzialmente il mondo in un mondo di morte che alla fine estinguerà l'umanità a causa delle guerre infinite che causano.
    • I vampiri nazisti non riescono a distruggere il mondo, ma riescono a distruggere completamente Londra, al punto che assolutamente tutti tranne le forze di Hellsing sono stati uccisi. Gli effetti politici di ciò potrebbero non sono stati bravi.
  • Consumo pazzesco: Alucard. Deve essere davvero utile che uno dei suoi poteri secondari sia chiamare e assorbire il sangue che è stato versato, considerando le sue abitudini alimentari.
    • I nazisti hanno praticamente trascorso un intero capitolo a divorare disordinatamente qualsiasi cosa diavolo potessero mettere le mani. Compresi i bambini.
  • Creepy Cool Crosses: In particolare Anderson e i suoi subalterni. A volte si vede anche Alucard con loro e sono un tema ricorrente nella serie stessa.
  • Crudele Misericordia: Il Maggiorenon dare a Rip Van Winkle una Mercy Kill mentre veniva nutrita da Alucardrientra in questo. Sebbene lo giustifichi dicendo che si merita la 'morte di un cacciatore', le sue tendenze sadiche suggeriscono fortemente un motivo alternativo, rafforzato quandoZorin viene ucciso da Seras, dove il Maggiore prende invece la stessa decisione con You Have Failed Me come motivazione.
  • Maledizione che cura: Seras è tenuta in ostaggio da un vampiro nemico quando si ritrova tra il suo rapitore e la parte commerciale della pistola di Alucard. Alucard le chiede se accetterà di aiutarlo. Quando lei annuisce, ferisce mortalmente sia Seras che il suo rapitore. Alucard mantiene la sua parola e converte Seras per salvarla.
  • Uniforme personalizzata: l'uniforme di Seras sembra essere una tantum. Anche The Wild Geese, essendo una banda di mercenari.
  • Cute Is Evil: Schrödinger. È un simpatico gattino con l'uniforme della Gioventù hitleriana. E completamente malvagio, e Attenti agli sciocchi che aspettano che accada.
  • Battaglia sul marciapiede:
    • In generale, qualsiasi combattimento tra un umano e un vampiro è destinato a finire con quest'ultimo vittorioso. Anche un solo umile vampiro artificiale può facilmente ripulire una squadra di uomini ben armati.
    • Chiunque Alucard combatte fino al punto di essere un Running Gag. È andato fino a Undici quandoinvocò ogni singola vittima sotto forma di ghoul per annientare l'intero battaglione Millennium, la Sacra Crociata di Maxwell e Walter. D'altra parte, Alucard ne è stata sottoposta lui stesso di Abraham Van Helsing, che non solo lo sconfisse al suo massimo, ma lo umiliò così completamente che Alucard divenne un difensore dell'umanità.
    • Yumie contro Walter.
    • E non dimentichiamociSeras vs Zorin Blitz dopo che Seras ha bevuto il sangue di Pip Berneddotte.
  • Cycle of Revenge: un personaggio ripetuto e un tema generale. I nazisti cercano vendetta per la loro sconfitta e gloria, Iscariota contro mostri e pagani, e Alucard, Seras e Anderson sono diventati mostri perché nei loro momenti più bui di sconfitta, si sono rifiutati di lasciar andare il loro odio. Arthur Hellsing riassume che i mostri del mondo stanno semplicemente piangendo, bambini fragili, incapaci di andare oltre la propria debolezza e dolore. Alucard alla fine è diventato disgustato di se stesso per questo, motivo per cui gli piace essere un semplice servitore nonostante il suo folle potere.
D-G
  • Passato oscuro e tormentato: la maggior parte del cast.
    • La giovane Integraè stata quasi uccisa da suo zio per il controllo dell'organizzazione Hellsing dopo la morte di suo padre e ha dovuto attivare Alucard per ucciderlo.
    • Desideriha visto due teppisti uccidere i suoi genitori e uno poi violentare il cadavere di sua madre dopo essere stato colpito.
    • Alucardè stato violentato da bambino. Questo, insieme alla devozione fanatica, portò alla sua guerra contro l'Impero Ottomano e quando tutti morirono a causa del suo obiettivo per la gloria di Dio, volta le spalle a Dio e accetta il sangue, diventando un vampiro..
    • La stragrande maggioranza di Iscariot, che è composta quasi esclusivamente da orfani che la Chiesa cattolica ha indottrinato e addestrato a disprezzare tutti i vampiri e i pagani.
  • L'ora più buia: L'attacco nazista a Londra è quanto di più oscuro, e diventa ancora più oscuro quando Maxwell si presenta e ordina alle sue forze di iniziare a uccidere tutti.
  • Biondo dalla pelle scura: Integra e Anderson.
  • Vampiro Daywalking: Alucard non ama la luce del sole, ma non ne è danneggiato.
  • Death Seeker: una possibile interpretazione del personaggio di Alucard. Anche esplicitamente la motivazione diil Maggiore e l'ultimo battaglione, piùla maggior parte dei vampiri.
    • L'interpretazione di Alucard è rafforzata dal discorso che Arthur Hellsing (il padre di Integra) le fa sulla sua fede sui mostri immortali (quello in cima alla pagina).
  • Dichiarazione di protezione: Alucard per Integra (sebbene faccia tutto parte del contratto) e, in misura minore, Pip per Seras.
  • Determinante: Alexander Anderson ottiene un braccio così maciullato dallo Sciacallo di Alucard che è letteralmente appeso alla pelle e forse a una manciata di tendini. Continua ad afferrare la sua mano, che in qualche modo è ancora aggrappata a una baionetta, con i suoi denti e carica a capofitto l'esercito di non morti di migliaia di Alucard.
  • Deus Exit MachineAnderson e Alucardvengono uccisi (temporaneamente nel caso di Alucard) proprio prima del confronto culminante con il Maggiore.
    • Inoltre, quando Alucard è bloccato sulla nave mentrela 'guerra' inizia a Londra. Sia il Millennium che la Chiesa hanno fatto tanto danno quanto hanno fatto perché Alucard non era in gioco.
  • Deus ex Machina : Il nome del principale zeppelin di Millennium.
  • Die Laughing: Questo succede a diversi personaggi.
    • Jan muore ridendo come un maniaco.
    • Così fanno molti dei soldati di Millennium durante l'assalto finale.
    • Il Capitano muore sorridendo come un bambino felice.
    • Schrödinger ridacchia mentre si decapita e la sua testa, mentre cade, ha ancora un'espressione di gioia.
  • Finale lontano:L'epilogo del capitolo finale.
  • Gli androidi sognano? :Interrogato con il maggiore.
  • Questo ti ricorda qualcosa? :
    • Quando uno degli alunni della scuola di Anderson lo interrompe mentre sta guardando i telegiornali del massacro sudamericano, viene recitato per la commedia come se fosse stato interrotto per fare qualcos'altro.
    • La battaglia di Curb-Stomp di Alucard con Rip è incredibilmente evocativo di stupro, anche se il primo esempio è il doppiaggio giapponese degli OVA.
    • Dopo aver scoperto che Seras deve ancora bere sangue da un essere umano vivo e di conseguenza la sua performance sul campo sta diminuendo, Integra si taglia il dito con un coltello e ordina a Seras di leccarlo. Il tutto si svolge come una scena di pompino forzato d/s, soprattutto perché Integra ricorda a Seras di non mordere.
  • Do Not Go Gentle: 'Andiamo a morire come cani rognosi.'
  • Truppe del destino: soldati dell'Organizzazione Iscariota, che vestono con capirotes spagnoli (abiti da prete cattolico con cappuccio a punta che furono resi famosi durante l'Inquisizione e indossati fino ad oggi), anche se al di fuori della Spagna verrebbero probabilmente scambiati per abiti del Klansmen. Punti bonus per uno dei quattro comandanti che indossava una maschera a becco sotto il cappuccio, che era comune tra i medici della peste nel Medioevo come maschera respiratoria grezza.
  • Disfattista condannato: evitato. Il primo uomo tra le oche selvatiche a crollare e iniziare a farsi prendere dal panico perché moriranno tutti in realtàuno degli unici due sopravvissuti all'assalto nazista al maniero di Hellsing.
  • Dracula: Alucard, ovviamente.
  • Handicap di conservazione del dramma: il Vaticano è la superpotenza mondiale nella soppressione del paranormale, con risorse che si estendono in tutto il mondo e nel corso della storia. La sua incapacità di contenere e controllare la situazione in Gran Bretagna è dovuta al fatto che la Chiesa cattolica ha poca influenza nel paese protestante, desidera mantenere un basso profilo e lotte politiche all'interno della Chiesa. Temono il potere di Alucard come farebbe qualsiasi persona sana di mente, ma possiedono vari beni proibiti che possono bilanciare la bilancia, come rigeneratori e reliquie.
  • Ironia drammatica: durante la battaglia con i soldati di Zorin, una delle oche selvatiche lo perde completamente e inizia a inveire che moriranno tutti così male che Pip lo schiaffeggia e gli dà unPrenditi cura di te, amicodiscorso.Quello stesso soldato è uno dei soli due sopravvissuti alla battaglia.Vedi sopra.
  • Frantumazione drammatica: il bicchiere all'inizio della lotta di Alucard e Luke e il bicchiere di champagne del maggiore all'invasione di Londra.
  • Sequenza del sogno: Alucard ne ha alcuni e Seras ne ha uno. Sono dannatamente dannatamente tristi.
  • Domanda guida: Sia il manga che l'OVA trascorrono molto tempo esplorando cosa significa essere un mostro.
  • Dub Name Change: Un esempio minimo con il padre Alexander Anderson, che nell'originale giapponese era in realtà chiamato Alexander Andersen.
  • L'idiota ha ragione: Alucard lo dice quasi parola per parola quando chiede di sapere perché Seras si è rifiutato di bere il suo sangue quando è stato (nemmeno lontanamente vicino ad essere) ucciso da Anderson nel loro primo combattimento. Seras risponde che non lo sa, ma sentiva che se l'avesse fatto, sarebbe stata la fine di qualcosa di molto importante dentro di lei. La risposta di Alucard è 'Sei un idiota . Ma... forse hai ragione. Forse è l'ora di un vampiro che non cammini da solo per tutta la notte».
  • Aggiornamento di Dying Deal: Il manga si apre con Seras Victoria che viene colpito e viene resuscitato come un vampiro.Si scopre che lo stesso Alucard, dopo la sua esecuzione da parte dei suoi nemici, ha fatto un patto per diventare un vampiro.
  • Giunzione disfunzionale: In a grande strada.
  • Stranezze della prima puntata: chiunque sia arrivato ai primi capitoli dopo aver visto l'anime/OVA probabilmente si è chiesto perché tutti i personaggi abbiano un aspetto così diverso. Inoltre, nei primi capitoli (soprattutto il primo), il cappotto di Alucard ha l'abitudine di abbottonarsi e sbottonarsi tra i pannelli.
  • Eat Me : Schrödinger contro Alucard.E in realtà lavori .
  • Eats Babies: i vampiri di Millennium.
  • Abominio mistico: Gli stati di rilascio di Alucard tendono ad assomigliare a questo.
    • La cosa del braccio-tentacolo-oscurità di Seras.
    • Anderson lo diventa quando si pugnala con Helena's Nail.
    • Il capitano. Lui è l'unicomannaropresenti o menzionati nella serie.
  • Sequenza d'azione in ascensore: succede nel quarto romanzo/OVA, ma considerando Al uc ardè l'autore, è più un ascensore Massacro Sequenza. L'arco di capitolo in cui ciò accade è pari chiamata 'Azione dell'ascensore'.
    • Fuga dall'ascensore: punti bonus per uno dei poveri idioti SWAT che preme disperatamente il pulsante 'chiudi porte' mentre Alucard si avvicina, solo per un altro mook per essere ipnotizzato nel premere il pulsante 'porte aperte'. Il mook ipnotizzato viene lanciato dall'ascensore e crivellato di piombo, ma a quel punto Alucard è abbastanza vicino da infilare le sue pistole tra le porte che si stanno chiudendo, aprirle con una forza e annunciare 'Open Sesame!' e fare le sue cose.
  • Trasformazione di emergenza: la serie si apre con il vampiro di emergenza di Seras dopo che è stata colpita al petto per colpire il vampiro usandola come scudo. È molto ambiguo quanto fosse necessario — l'unica domanda di Alucard prima di aprire il fuoco è se è vergine o meno, e chiede se vuole essere trasformata quando è sdraiata a terra con un polmone perforato. Almeno, le tiene la mano mentre muore in tutte le versioni.Successivamente viene rivelato che il maggiore è stato salvato da un suo stesso colpo di pistola fatale essendo stato trasformato in un cyborg.
  • Ambiente empatico: molti di loro.
    • Ai funerali piove sempre: volume 2.
    • Vento drammatico: volume 8, volume 9, e Il volume 10 è pieno di esempi. Per lo più coinvolge Alucard e/o Integra in posa.
    • Cue the Sun: dal volume 7 in poi.
    • Nebbia minacciosa: il finale del volume 7.
    • Cherry Blossoms: Non letteralmente i fiori di ciliegio, perché questo non è ambientato in Giappone, ma ci sono casi di Dramatic Wind al chiuso che inspiegabilmente porta delicate foglie che servono a enfatizzare un momento emotivo. Alcuni esempi possono essere visti nel volume 7, durante la battaglia contro Zorin (quando non erano solo detriti) e un altro nel volume 10:Dopo Alucard ritorna nell'epilogo, durante il suo scambio con Integra. Curiosamente, appaiono le finestre Chiuso per far entrare queste foglie svolazzanti quando si morde l'anulare.
  • miniera nemica:
    • Ogni volta che Hellsing e Iscariot sembrano collaborare.
    • Anderson and Co. con Integra Hellsing, molto brevemente, quandoMaxwell ha tentato di annientare ciò che restava di Londra.
    • Anche in Ultimo VIII , Millennium e le forze del Vaticano si alleano su Alucard quando la sua restrizione zero sulle arti di controllo viene revocata. Il che non è davvero unire le forze per sparare a qualcosa che ti spaventa a morte. Con ottime ragioni.
  • Anche il male ha standard: anche se il Millennium è un gruppo di pazzi che faranno di tutto per vincere, anche loro disprezzano i traditori che tradirebbero i loro simili per bisogni egoistici. Ecco perché premiano i traditori come meritano. Detto questo, all'inizio dello stesso episodio, hanno ucciso diversi criminali di guerra nazisti di rango superiore che hanno munto per ottenere finanziamenti con la promessa di trasformarli in vampiri.
    • Va bene commettere atti di violenza, ma dannatamente meglio essere in nome di Dio e non in nome del potere e dell'orgoglio.Fu allora che Maxwell andò troppo oltre agli occhi di Anderson.
  • Tutti lo chiamano 'barista': Capitano, Doc e il Maggiore. C'è qualche fan sul dare loro dei nomi, ma niente ufficialmente fuori dal manga.
  • Evil Laugh: Qualcosa di un punto fermo nella serie, ma Alucard e Anderson lo fanno di più. Alucard in genere si impegna in questo quando viene colpito a colpi di arma da fuoco, letteralmente, e si abbandona a questo mentre si riprende per spaventare a morte chiunque sia lì. Un esempio da manuale di come usare questo tropo, se mai ce n'è stato uno.
    • C'è anche un esempio di duello risata malvagia. Nel primo volume (e nel primo OVA), il prete vampiro fa fare a pezzi Alucard dai suoi ghoul a colpi di arma da fuoco. Poi ride male. Poi è sorpreso di sentire una risatina più profonda, più morbida e molto più sinistra mentre Alucard si riprende e risponde al fuoco, con un effetto piuttosto maggiore.
  • Evil Uncle: Richard Hellsing, che ha cercato di uccidere Integra, 12 anni, in modo da poter assumere lui stesso il comando dell'organizzazione Hellsing.
  • Serventi malvagi: La maggior parte di Millennium è questa, anche se alcune argomentazioni potrebbero essere fatte anche per i fanatici crociati di Maxwell.
  • Esposizione dell'immortalità: come parte del retroscena della serie; Alucard è Dracula, dopotutto. La serie anime mostra al pubblico come sono andati gli eventi dopo la fine del romanzo di Bram Stoker, spiegando che il conte è diventato il fedele servitore di van Helsing e che è successo più di cento anni fa.
  • Durata estremamente breve: L'invasione del Millennio su Londra dura letteralmente un paio d'ore .
  • Urlo per gli occhi:
    • In un flashback,Seras tenta di difendere il cadavere di sua madre infilando una forchetta nell'occhio di un aggressore. Inoltre, Zorintaglia gli occhi a Seras dopo averla costretta a vivere il suddetto flashback.
    • Un esempio meno grossolano è quando il maggiorespara a Integra negli occhi mentre si muove per ucciderlo. La turba a malapena.
  • Espia:
    • Quasi tutto il cast è basato sui vecchi e oscuri lavori Hentai di Hirano. Anderson, The Major, The Captain e The Doktor sono esattamente gli stessi senza cambiamenti evidenti; Alucard, Seras e i fratelli Valentine appaiono come se stessi La leggenda del cacciatore di vampiri , un doujinshi erotico one-shot di quello che si sarebbe trasformato in questa serie molto più tardi.
    • Anche Pip, Shrödinger e Renaldo sono tratti da vecchi lavori hentai, mentre Integra, Yumie, Walter e Heinkel provengono da due manga d'azione non hentai (Hi-And-Low e Daidojin Monogatari).
    • È stato discusso se Alucard sia o meno un expy diLa tua fuga. Presumibilmente l'autore si è ispirato a pistole nere e argento, occhiali da sole e cappotto lungo rosso.
    • Caleb potrebbe essere più fonte di ispirazione per Alucard grazie al suosadicobuffonate irriverenti, il suo bel cappello che incorniciava il suo viso nell'ombra, avendoocchi rossi che trapassanoil Volto incorniciato in ombra e un lungo cappotto di pelle.
  • Volto incorniciato nell'ombra: il manga lo adora assolutamente.
  • Giro viso-tallone:Walter.
  • Facepalm del destino: Seras e Zorin si scambiano alcuni nella loro lotta.
  • Le zanne sono malvagie: sovvertite, poiché alcuni personaggi umani sembrano avere canini prominenti a causa dello stile artistico. Ma sì, con vampiri e licantropi è normale. Fatta eccezione per Seras, che sarà sempre adorabile. Le zanne si aggiungono.
  • Fanservice: fornito principalmente da Seras.
    • Disservizio dei fan: Quasi tutto ciò che è a distanza sessuale rientra esattamente in questo territorio. Gli esempi includono il sacerdote vampiro che attacca Seras, Alucard che attacca Rip van Winkle usando unAbominio misticoAngelo con un'ala con una pletora di tentacoli da combattimento molto aggressivi dopo averla pugnalata al petto con un fucile, Zorin che si posa su Seras con una falce mentre quest'ultima indossa il suo vestito carino standard e, soprattutto, cosa succede alla madre di Seras dopo che è diventata ucciso .
  • La paura è la risposta appropriata: Sovvertita da quasi tutti i cattivi che affrontano Alucard, ad eccezione di Rip Van Winkle.
    • Quando Seras si rende conto di cosa sia effettivamente il Capitano.
  • Fingerpoke Of Doom: Seras fa questo nella sua introduzione alle oche selvatiche: stende Pip piatto con nient'altro che movimenti del dito.
  • Primo episodio Resurrezione: Seras, ovviamente.
  • Carica di lancio del nemico: Anderson ne esegue uno assolutamente epico contro i tesori di Alucard, con Alucard che lo pungola per tutto il percorso.
  • Catena alimentare del male: Alucard mangia altri vampiri. Letteralmente. (Anche se non esclusivamente. Anche gli umani normali vanno bene.)
  • Per l'Evulz: Millennium. A differenza di Hellsing e del Vaticano, non hanno alcuno scopo dietro i loro misfatti genocidi oltre alla guerra, al potere e al massacro di massa. Anche loro lo ammettono felicemente.
  • Amichevole vampiri di quartiere: rispetto a tutti gli altri dell'intera serie Seras è un santo assoluto.
  • Scusa freudiana: il padre di Alucard consegnò lui e suo fratello ai turchi ottomani,il che ha provocato lo stupro di Alucard da parte di un arabo da ragazzo. Alla fine è ripartito Un sacco dei suoi problemi e ha fortemente influenzato il vampirismo di Alucard e i suoi crimini, sia nel passato che nel presente.
  • Trio freudiano: Alucard, Integra e Seras.
  • Dal male al peggio: la progressione della trama in poche parole. Se pensi che i nemici non possano diventare più omicidi o le battaglie più brutali o le armi coinvolte più sopraffatte, preparati a essere stupito.
  • Funetik Aksent: il dialogo di Anderson nelle traduzioni di Darkhorse.
  • Divertimento con acronimi: H è leale E inglese l egione di l formazione scolastica S soprannaturale e io mortale N bene G uard.
  • Ghost Ship: come Alucard torna a Londra, da solo, a bordo di una nave piena di cadaveri.Proprio come Dracula è arrivato a bordo del Demetra nel romanzo di Bram Stoker.
  • Ghostapo: Millennium, un ramo nazista che mira a distruggere il mondo con un esercito di vampiri.
  • Gigantic Moon: The OV As mostra una luna che, in una scena, è così grande che il 15% inferiore o giù di lì riempie per metà una fila di finestre di circa dieci metri di diametro. Per ottenere quel tipo di dimensione con una vera fotocamera, avresti bisogno di un obiettivo con una lunghezza focale misurata in metri e dovresti fotografare la scena (al chiuso) da un paio di chilometri di distanza.
  • Cannone di vetro: Rilasciare le restrizioni di Alucard lo trasforma completamente in uno,liberando tutte le anime sotto il suo servizio come un intero esercito al comando, ma in cambio significa che non può riversare su di esse le sue ferite invece di se stesso (anche se questo significa solo che passa da Nigh-Invulnerable ad avere la durata del tuo super-medio- vampiro potenziato).
  • Un bicchiere di Chianti:
    • Il maggiore, che brinda allo champagne prima di attaccare Londra.
    • Alucard è spesso visto con un bicchiere di vino nelle sue stanze. Diavolo, fornisce l'immagine del tropo.
  • Glowing Eyes of Doom: Usato e abusato, con grande effetto. A volte sono anche gli occhiali nel caso di Alucard e Anderson.
  • Soglia di Godzilla:Liberando Alucard dai suoi legami nell'arco finale, solo dopo che Londra è stata completamente invasa da Millennium e dall'Ordine Iscariota.
  • Esci con un sorriso:
    • Alucarddona il suo sorriso più sano e sincero dell'intera serie mentre svaniscedopo aver assorbito Schrödinger.
    • Il sindacomuore sorridendo, il suo volto uno sguardo di pace, come non si sarebbe mai potuto immaginare avrebbe potuto riposarsi lì.
    • Andersonmuore sorridendo, sentendo le voci dei bambini.
  • Gorn: Molto simile Berserk , questa serie ne è piena.
  • Gory Discretion Shot: questo era comune nelle serie TV, ma il Ultimo Gli OVA non danno fastidio.
  • Agenzia governativa di narrativa
  • Inglese gratuito : 'SAACHI ANDO DEUTOROI!'
    • 'Se qualcuno non ama il Lowd, Jezzus Chrwiss, sia accusato, oh Lowd vieni, AAAMEN!'
  • Tedesco gratuito: molti accenti tedeschi e tedeschi nel doppiaggio inglese; il maggiore e Rip Van Winkle in particolare spesso arricchiscono il loro discorso con parole tedesche o addirittura cantano intere canzoni. L'accuratezza della pronuncia... varia ampiamente.
  • Nazisti gratuiti: non c'è una vera ragione per cui i cattivi in ​​questa storia di vampiri dovrebbero essere una sorta di residuo nazista, e almeno alcuni membri della stravagante squadra di Miniboss (che sono stati concepiti in precedenza) non si adattano molto bene al tema nazista.. .ma sicuramente si aggiunge al fattore di freddezza della battaglia finale quando i nemici sono vampiri nazisti a cavallo di dirigibili.
  • Furto di tombe:'Lei' sono i resti di Mina Harker, riesumati da Millennium.
  • Pistole Akimbo: Casull + Jackal = doppia azione del GGG.
    • L'uso di doppie pistole sembra essere una tattica standard dell'Organizzazione Iscariota.
    • Oltre a questo, Hellsing fornisce anche esempi di Mauser C96 Carbines Akimbo, M1 Garands Akimbo segato, FN P90s Akimbo e MG-42 Heavy Machineguns Akimbo. E i cannoni Harkonnen Akimbo, ovviamente.
H-O
  • Hammerspace: Seriamente, dove diavolo fa Anderson si tiene tutte le baionette? ( La Parola di Dio dice: Nella quarta dimensione. Anche se potrebbe essere stato uno scherzo.)
  • Combattimento Ham-to-Ham: ogni volta che Alucard e Anderson combattono, .
  • Cannone portatile: Alucard brandisce un paio di pistole di grandi dimensioni che sono troppo pesanti per essere impugnate da un normale essere umano. Lo Sciacallo in particolare pesa 16 chilogrammi ed è lungo 39 centimetri.
  • Comodo telecomando: ciò che Dok usa per uccidere alcuni membri del Millennium sotto il comando del Maggioree anche per distruggere lo Sciacallo.
  • Nocivo per i minori: l'omicidio dei genitori di Seras quando era solo una bambina. Ha dovuto testimoniare sia quello che quello che è successo dopo...
  • Svolta tacco-faccia:Walter sembrava essersi riscattato alla fine, così come Anderson.
  • Heir Club for Men: sovvertito nel caso di Integra, anche se c'erano persone che cercavano di assicurarsi che non lo fosse.
  • Cavallo Infernale: Quando Alucard tira fuori tutte le fermate, evoca la cavalleria valacca zombificata che una volta aveva assorbito.
  • Hell Seeker: I membri di Iscariot, anche se è meno alla ricerca e più rassegnato al loro destino e pianificano di trascorrere l'eternità uccidendo demoni.
  • Magia ermetica: I guanti di Alucard.
  • Colui che combatte i mostri: Hellsing è fatto di questo tropo.
  • Hidden Heart of Gold: 'Dear My Master' ha mostrato che Alucard ha pasticciato molto con Integra dopo la morte di suo padre. Integra è stata costretta a crescere in fretta quando ha rilevato Hellsing, poiché doveva sempre essere all'erta. Quindi avrebbe pasticciato con lei per permetterle di vivere ancora l'esperienza di essere una bambina.
  • Sangue ad alta pressione: In picche .
  • Principio incendiario di Hindenburg: fatto esplodere, a causa di un uso davvero eccessivo della potenza di fuoco.
  • Oscurità di Hollywood: In Ultimo , Seras dice che è buio pesto, eppure il pubblico può vedere chiaramente la luna piena sullo sfondo, insieme a tutto il resto.
  • Holy Hitman: L'agenzia Iscariota.
  • Casa dolce casa :'Benvenuto a casa, conte.' 'Sono a casa, contessa.'
  • Hope Spot: Alucard ama lasciare che i suoi avversari pensino di aver vinto prima di distruggerli.
  • Horrifying the Horror: Simile a Hope Spot, Alucard si diletta nel lasciare che un avversario prenda il sopravvento prima di mostrare loro che è lontano peggio di loro, in genere attraverso l'uso della sua forma di angelo con un'ala.
    • Episodio 7 dell'OVAquando Seras beve il sangue di Pip e la sblocca possedere Forma di angelo con un'alaè persino paralizzata dalla dichiarazione di Zorin sul fatto che le sue stesse truppe siano pronte a incazzarsi su ciò che stanno affrontando ora.
  • Gli esseri umani sono speciali: 'Ciò che sconfigge a mostro ...è sempre un uomo .' Alucard, in quanto mostro, non sarà sconfitto da un altro mostro. Il manga fa una distinzione tra 'cani umani', 'umani che diventano mostri' e 'veri umani'. In particolare, deve essere un essere umano abbastanza ordinario, volontariamente e consapevolmente. Niente cyborg, niente vampiri, niente potenziamenti soprannaturali, niente soldati sfortunati che attaccano qualcosa che non capiscono: solo una persona di grande determinazione. È accettabile anche un gruppo di veri umani consapevoli e volenterosi.
  • Ipocrita: Rip Van Winkle rimprovera gli ufficiali voltagabbana sull'HMS Aquila per aver trasformato i loro compagni di equipaggio in ghoul e li paga di conseguenza, nonostante il fatto che lei e il suo battaglione abbiano ucciso anziani ufficiali delle SS che hanno legato per denaro e sostegno e non hanno mantenuto le loro promesse di trasformarli in vampiri.
  • Non sono mancino: sistema di restrizione dell'arte di controllo.
  • Lo chiamo 'Vera': Jackal, Casull, Harkonnen. E le granate incendiarie di Harkonnen II si chiamano Vladimir.
  • Straniero identico: Seras e Schrodinger, se fosse stata parecchi anni più giovane e una ragazza gatto.
  • Denominazione idiosincratica degli episodi: la maggior parte prende il nome dai videogiochi.
  • Ti odio, papà vampiro: Seras sembra avere questo atteggiamento nei confronti di Alucard a volte. Non aiuta il fatto che lui la prenda in giro, si comporti come un vero idiota e si diverta a spaventarla a morte, specialmente nel manga. Ultimo ha ammorbidito un po' il rapporto, rendendolo brusco e impaziente ma non proprio crudele.
  • Sono un umanitario: l'intero battaglione Leztzes. E lo stesso Alucard.
  • Impaled with Extreme Prejudice: Ti ricordi chi è veramente il personaggio principale, giusto?Vlad l'Impalatore? Vlade l'impalatore ?Sì, non ha perso il suo tocco. Affatto . Semmai, è migliorato solo con la pratica.
  • Implacable Man: Quasi tutti i non umani e Alexander Anderson.
  • Imperial Stormtrooper Marksmanship Academy: Sovvertita, per tutto il bene che fa. I nemici tendono a colpire ciò a cui mirano. A meno che non siano il Maggiore.
  • Insulto di tenerezza: Alucard generalmente chiama Seras 'Ragazza poliziotta' come un modo per deridere la sua giovinezza e inesperienza (oltre al fatto che era un agente di polizia alle prime armi). Si riferisce a lei solo con il suo vero nome durante situazioni serie e lei insiste raramente che lo usi.Dopo che è diventata una vera vampira, usa con orgoglio il suo nome.
  • Interspecie Romance: Pip e Seras.
  • Nel nome della luna: 'L'uccello di Hermes è il mio nome...'
    • Una frase particolarmente strana poiché è tratta dalla Pergamena di Ripley, una ricetta alchemica per la Pietra Filosofale.
    • Anche Anderson è colpevole di questo con i suoi versetti biblici.
  • I Shall Taunt You : Ad Alucard piace farlo per cercare di ottenere il meglio dal suo avversario. Jan Valentine è solo uno stronzo.
  • Regola della morte del dialogo inverso: seguita ripetutamente.
  • Ironia: Alcuni esempi piuttosto interessanti:
    • Il Maggiore, l'ultimo guerrafondaio,non uccide mai personalmente nessuno.
    • Integra Hellsing, probabilmente il meno fisicamente capace dei personaggi principali della serie,è l'unico membro della Hellsing Organization a non morire o perdere un arto in nessun momento della serie.
    • Millennium ha alcuni individui molto bizzarri provenienti da gruppi che, in quanto organizzazione nazista, una volta hanno tentato di distruggere.
    • Due dei più grandi nemici dei nazisti - Integra Fairbrook Wingates Hellsing e Seras Victoria - sono bionde dagli occhi azzurri, quindi l'epitome di 'ariano' secondo Adolf Hitler.
  • Ironic Echo: 'Consiglio vivamente di farti pisciare, seguito da un corso di preghiera al tuo dio impotente'.
    • Quando Anderson affronta Alucard, dando ad Alucard uno shock momentaneo.
    Anderson: Veloce veloce!
  • Sta piovendo vampiri nazisti: durante l'attacco a Londra.
  • Ti aspetteròNel volume 10, dopo aver ucciso Major e anche se Alucard le ha detto addio, Integra insiste che Alucard tornerà. Lo aspetta amaramente, con il gioioso sostegno di Seras Victoria che le impedisce di perdere la pazienza, per il prossimo trenta anni.
  • Tecnica di interrogatorio Jack Bauer: usata da Walter e Integra a gennaio senza successo.
  • Jerkass ha ragione: bastardo com'era, Richard aveva ragione sul fatto che Integra non avrebbe dovuto avere il controllo di Hellsing quando Arthur morì; aveva solo 12 anni, dopotutto. Peccato che abbia cercato di ucciderla invece di fare qualcosa di più sottile.
  • Gesù tabù: GLORIOSAMENTE evitato. Gesù Cristo viene chiamato per nome un certo numero di volte. Anderson: Se qualcuno non ama il nostro Signore in cielo, Gesù Cristo... lo sia si avvicinò dove si trovava. Dio ti salvi dal suo destino. Amen...
    • La versione giapponese (vedi Gratuitous English sopra) è direttamente da 1 Corinzi 16:22, anche se dice 'accusato' invece di 'maledetto'.
  • Saltato alla chiamata: se Alucard riesce a partecipare a sanguinoso massacro, Stuff Blowing Up, tra le altre cose, lo farà, purché sia ​​il desiderio di Integra. Diverse volte, ha avanti e indietro con lei che equivalgono a chiedere l'elemosina per un massacro come un bambino potrebbe chiedere la cioccolata.
  • Calciali mentre sono a terra: Zorin è solo sadico.
  • Uccidili tutti: Quando la serie è finitatrent'anni nel futuro, solo Integra, Seras, Pip, Heinkel e Sir Rob Walshsono ancora in giro senza contare i discendenti di Islands, Penwood e nuovi personaggi Iscariota. Ovviamente,Alucard finalmente è tornato, ma è ancora solo lui e nessuno dei suoi famigli.
  • Ucciso per davvero:Tutti quelli che sono morti. Tranne Alucard, Pip e Seras.
  • Killed to Uphold the Masquerade: Millennium lo fa con molti dei suoi Mook e bestie di rango inferiore nei primi episodi.
  • Cavaliere in armatura splendente: Sovvertito da Alucard. Era un cavaliere una volta, più o meno, è ancora un combattente terribilmente pericoloso, ed è destinato a proteggere il suo ordine, ma di certo non lo fa risplendere . Inoltre, non gli importa affatto della cavalleria. Tranne quando è vicino a Integra (che ha desiderato esplicitamente un cavaliere del genere quando si sono incontrati) o alla regina.
  • Cavaliere Templare: La Divisione Iscariota eAlucard quando era Vlad.
  • Kubrick Stare: TUTTI.
  • Dama e Cavaliere: Alucard e Integra. Una versione piuttosto distorta, ma ancora lì.
  • Prosciutto grande : Molti, ma il Maggiore si distingue con tutti i suoi discorsi drammatici LA GUERRA!
  • Ultimo bacio: Pip regala una sorpresa a Seras quandolei è accecata e lui sta morendo.
  • Last Stand: L'intera seconda metà della serie è una grande ultima resistenza dopo l'altra.
  • La legge della diminuzione dello sforzo difensivo: Alucard può rigenerarsi dalla maggior parte dei danni, quindi di solito lascia che i nemici facciano prima un numero su di lui; ogni volta che non lo fa...
  • Cameo adatto agli avvocati: gli spiriti di Bruce 'Jackal' Willis e Harkonnen da Duna (1984) , completo di Sting sullo sfondo.
  • Diventiamo pericolosi! : Molte, molte volte, in particolare:
    • Walter quando si rivela un Cazzuto in pensione e passa alla modalità Battle Butler, tagliando una squadra di mook con il suo Razor Floss.
    • Quando l'esercito di Zorin attacca Hellsing, Seras si trova su un tetto con un GGG. Assume una posa da tosta e poi procede sparali fuori dal dirigibile .
    • Integraretirandosi fuori da un incidente d'auto relativamente illeso, decapitando il vampiro che l'ha attaccata, deridendo gli altri come deboli che non potevano sopportare l'umanità e dicendo loro di portarlo avanti in modo che potesse ucciderli.
    • Anderson trash parlando degli idioti di Millennium prima di massacrarli tutti: 'Non morirai di morte facile, TI FARÒ TUTTO A PEZZI! AAAAAAAMEN!'
    • Se la forma di Alucard cambia in quella di lui con un completo di pelle per tutto il corpo con i capelli lunghi fino alla vita, sei anche di più fottuto, e ti farà a pezzi a mani nude.
  • Let's You and Him Fight: Questo èil piano della Chiesa cattolica: lasciare che i nazisti e l'organizzazione Hellsing si sbarazzassero l'un l'altrocosì possono intervenire e finire il sopravvissuto.
  • Più leggero e più morbido: il doppiaggio inglese di Animax Asia non ha linguaggio volgare e imprecazioni, a differenza della loro controparte americana.
  • Limited Special Collector's Ultimate Edition: parzialmente sovvertita con il rilascio dei pacchetti combinati DVD/Blu-ray. Un sacco di funzioni speciali, ma mancano gli ultimi due volumi OVA a causa di alcuni problemi di licenza. Questi, alla fine del 2014, sono stati risolti.
  • Lightning Bruiser: questa serie ha effettivamente livelli . Rispetto a un normale essere umano, chiunque abbia un vampiro o un rigeneratore per impostazione predefinita, con i più potenti vampiri naturali come Alucard e Seras. I vampiri artificiali 'scheggiati' sono molto resistenti, ma mancano dei poteri rigenerativi di un vero vampiro. Tutti i vampiri sono vulnerabili alle armi benedette o d'argento (o entrambi), il che li rende Fragile Speedster / Glass Cannons contro un avversario preparato. Tuttavia, più potente è il vampiro, minore è l'effetto di queste armi e per distruggere correttamente un vampiro è necessario infilargli un'arma nella testa o nel cuore.
  • Guardaroba limitato: sovvertito nel caso di Pip, è stato visto in almeno tre abiti diversi oltre al suo abbigliamento da mercenario.
  • Silhouette incombente della rabbia: Alucard, in particolare quando cambia forma. Anderson è un grande uomo, quindi può farlo anche lui.
  • L'amore fa male: se la coppia è composta da un vampiro e un mercenario, allora sì.
  • Made of Iron : giocato con quasi tutti che vengono colpiti a morte, anche se guariscono in seguito, il che rientra in Hollywood Healing o Healing Factor .
    • Ha giocato direttamente con il Capitano, che si scrolla di dosso proiettili di grosso calibro anche in forma umana.
    • Parte dello schtick di Alucard è permettere ai suoi nemici di sparargli letteralmente a pezzi... prima di riformarsi e restituire il favore. Non molte persone possono resistere a questo.
    • Anderson può subire una quantità folle di danni rispetto a ogni altro essere umano che appare nella serie. Anche i gravi danni agli organi, come un colpo diretto alla testa o al braccio, non lo fermano per più di pochi istanti. Solo lo Sciacallo sembra avere qualche effetto sulle sue capacità di rigenerazione, e dopo di ciò carica persino un esercito di anime non morte.
  • Fatto di plastilina: giocato e possibilmente giustificato.
  • Maestro dell'illusione: Zorin Blitz.I suoi poteri non sono impeccabili, però: quando cerca di usarli per scrollarsi di dosso un Seras impazzito, l'anima di Pip dentro di lei le impedisce di concentrarsi su Seras, portando alla fine estremamente dolorosa e disordinata di Zorin.
  • Masquerade: Millennium fa questo per decenni fino a quando non saranno finalmente pronti per intraprendere la tanto attesa guerra del Maggiore, infiltrando numerosi governi attraverso la propria gente con la promessa di vampirismo e immortalità.
  • Nome significativo: Schrödinger. Il suo stato diil Gattoboy di Schrödinger vivente gli permette di uccidere Alucard. Comunque temporaneamente.
  • Mêlée à Trois: diventa una guerra a quattro tra Hellsing, Millennium, Iscariot (guidato da Anderson) e la Sezione 13 (guidata da Maxwell, che guida un'enorme coalizione di Cavalieri Cattolici in battaglia contro il volere del Vaticano e perde completamente Il rispetto di Anderson).
  • Mercy Kill: una volta che una persona diventa un ghoul, non si può tornare indietro. L'unica via d'uscita da una tale esistenza è la morte totale.
    • Il Dottore sta anche per fare questo a Rip Van Winkle quando viene brutalmente uccisa da Alucard, ma il Maggiore lo ferma per probabili motivi sadici. Tieni presente che, nonostante questo kill switch sia essenzialmente pari a dando fuoco all'individuo , sarebbe stato comunque misericordioso rispetto a come Alucard l'ha uccisa.
  • Missing Backblast : Zigzaged. È più visibile nell'OVA. Le pistole dei personaggi spesso ma non sempre si ritraggono visibilmente.
  • Mamma scomparsa: sappiamo cosa è successo al padre di Integra, ma nessuno dice mai una parola su sua madre.
  • Scambiato per pedofilo: In 'Caro mio padrone', Alucard si trasforma in una versione più giovane di se stesso per evitare questo errore mentre cammina con Integra da bambino.
  • Mind Rape: la specialità di Zorin. Non esita ad usarlo su Wild Geese e Seras.
    • ' Basta con questa follia! '
  • Durezza della scala di Mohs della violenza: Molto valutazione alta. Si trova tra un 9 e un 10 nei primi volumi prima di passare definitivamente al livello 10 in seguito.
  • La Talpa :Walter.
  • Mood Dissonance: L'OVA segue spesso molto bruscamente tra le trame drammatiche e cruente e le sciocche sequenze in stile chibi che si svolgono tra gli eventi.
  • Colpo di frusta d'umore: parecchie volte, in particolare la 'teleconferenza' con il maggiore, che va da stravaganti dirottamenti che coinvolgono Schrödinger che prova a colpire Seras e che cerca di far funzionare la telecamera a una dichiarazione di guerra accompagnata dai suoni di un uomo anziano che strappato arto dopo arto e divorato dai vampiri.
    • L'inizio del 5° OVA si basa su questo, passando dal finale del 4° (Il discorso del maggiore) al bizzarro sogno di Alucard su 'Willis-Space', per poi tornare all'invasione nazista... a cui è stato chiesto di tirare fuori i loro opuscoli per rivedere i loro ordini, con Schrödinger che ha smarrito i suoi.
  • Mooks: Troppi da contare, anche se non per molto, considerando la velocità con cui gli eroi li masticano.
  • Monster Mash: Millennium contiene vampiri, un lupo mannaro, un gatto-gatto, una strega, un cecchino magico, uno scienziato pazzo, e uncyborg.
  • Mordor: Cosa diventa Londra dopo l'invasione del Millennio. In una notte, la città viene ridotta a una città fantasma al confine dove corpi di umani, ghoul e vampiri si accumulano per le strade e molti dei suoi edifici vengono distrutti. Fortunatamente, la città alla fine si ricostruisce e la vita continua come al solito.
  • Più Dakka: La serie adora mostrare quanto sia assolutamente inutile questo tropo contro i vampiri. Soprattutto Alucard e Seras.
  • Il mio nome è Inigo Montoya: i grandi combattimenti di Seras tendono ad andare così, così come il round finale di Alucard vs Anderson.
  • Nebbia misteriosa: ha senso, Alucard è implicito per avere il controllo del tempo. Occasionalmente si sovrappone con nebbia minacciosa.
  • Naïve Newcomer: Seras, fino in fondo.
  • Nomi da cui scappare molto velocemente : Mentre Father Anderson è un nome addomesticato, le sue varie etichette mettono paura nei cuori di vampiri nazisti nell'episodio 5 dell'OVA.
  • La natura adora una Vergine: Alucard è stato in grado di trasformare Seras solo per questo.
    • Ha giocato dritto con Integra.
  • I bisogni dei molti: a differenza degli altri membri di Millennium, il 'Doc' in stile Josef Mengele/Frankenstein crede sinceramente che le sue invenzioni porteranno grandi benefici a tutta l'umanità.
  • Bel cappello: chi non lo farebbe vuoi il cappello di Alucard?
  • Feticista da incubo: Mentre tutti gli altri sono giustamente inorriditivedendo la forma finale di Alucard, la risposta di Herr Doktor è semplicemente 'Questo è magnifico! Devo averne uno!' con uno sguardo felicissimo sul viso.
  • Robot zombi pirata ninja: vampiri nazisti sintetici! Un pistolero vampiro superpotente legato daMagia ermetica(Che può liberarsi da solo, se necessario in battaglia, in altre parole, sta solo servendo Hellsing, perché vuole)! Un prete guerriero rigenerante che ha baionette quasi infinite! UN letterale Il gatto-ragazzo di Schrödinger!
  • Nobile Demone: Il Capitano. Anche Anderson e i suoi seguaci più fedeli potrebbero contare. E può essere Alucard. Forse.
  • Beatdown senza esclusione di colpi: Il biglietto da visita di Alucard, però capita anche a lui una volta;prende un tale pestaggio dalla forma di 'mostro di Dio' di Anderson che torna alla sua morte, ha tutto il suo esercito di non morti dato alle fiamme e ha bisogno che Seras lo salvi per la rivincita.
  • Nessuna nuova moda in futuro:L'ultimo capitolo si svolge 30 anni nel futuro. Gli abiti di tutti sono esattamente gli stessi.
  • Nessuna inerzia ontologica: uccidere un vero vampiro ucciderà anche tutti i ghoul che hanno creato... o almeno, dovrebbe funzionare in questo modo. Questo è il primo indizio del fatto che la recente ondata di attacchi vampirici ha qualcosa di più grande e sgradevole dietro.I vampiri artificiali di Millennium creano solo ghoul e i ghoul persisteranno dopo la morte del vampiro che li ha creati.
    • Il manga afferma anche nel primo capitolo che uccidere un vampiro ucciderà tutti i vampiri che hanno generato.
  • Normalmente, sarei morto adesso: non chiamano Alucard il 'Re senza vita' per niente.
  • Noodle Incident : Non è mai stato spiegato né intravisto (malgrado l'enorme Flashback) di come Abraham sia riuscito a sconfiggere e rendere schiavo Alucard. Tutto ciò che viene affermato è che Alucard fece di tutto, fu imprigionato e Abraham riuscì a mettere tale paura (e rispetto) in Alucard che perseguitò i suoi incubi per centinaia di anni e lo fece piangere sangue.
    • Inoltre, non è mai stato rivelato esattamente cosa Alucard fatto a giustificare la reclusione in cantina per anni, finché arriva Integra e lo libera. Nella serie TV, mostra che viene trattenuto con mezzi soprannaturali dopo aver massacrato un intero gruppo di soldati al servizio di Hellsing, il che implica che stava perdendo il controllo, ma qui non c'è niente del genere.
  • Niente svastiche: gloriosamente evitato Ultimo e il manga.
  • Non ha paura dell'inferno: Iscariot è dedito a combattere le forze del male sia mondane che soprannaturali e non teme che i loro metodi per farlo molto probabilmente danneggino le loro anime all'inferno. In effetti, questo fa parte del loro piano: presentarsi in massa all'Inferno in modo che possano rovesciarlo e distruggerlo.
  • Non sottoposto a lavaggio del cervello:Walter.
  • Nemmeno umano:Il sindacoè un cyborg! Non che ci saremmo pentiti di averlo ucciso comunque...
    • Alucard si offende molto quandoAnderson diventa un mostroperché voleva essere sconfitto da un umano.
  • Not So Different: Ha giocato direttamente con Alucard e Anderson, al punto che Alucard piange Manly Tears perché le loro vite sono così simili. Un parallelo più diretto è tracciato tra Alucard e il Maggiore (dallo stesso Alucard, nientemeno), dove Alucard nota che sono entrambi i tipi che sacrificherebbero e distruggerebbero tutto ciò che li circonda, nemici o alleati, per perseguire le loro folli ambizioni. Si arriva al punto di mostrareil maggiore sul punto di essere giustiziato quando era un ufficiale delle SS in Russia nel bel mezzo del flashback di Alucard sulla sua stessa esecuzione sul campo di battaglia da parte dei turchi. La principale differenza tra loro risulta essere quellamentre Alucard abbracciò il vampirismo per sfuggire alla morte, il Maggiore lo rifiutò per il desiderio di preservare la sua umanità. O almeno il suo ego. Tuttavia, ha anche fatto trasformare il Doc in un cyborg in quanto contrario, sai, alla morte. Quindi in realtà non era molto diverso da Alucard. È appena diventato un tipo diverso di mostro per mantenere la sua individualità.
  • Niente è più lo stesso: il finale e le sue conseguenze. Ci vogliono trent'anni perché le cose tornino ad assumere una parvenza di normalità.
  • Non vale la pena uccidere: questa sembra essere la motivazione del Capitano per non finire Heinkel, invece di lanciarle un rotolo di bende per rattoppare il lato maciullato della sua faccia.
  • Ora tocca a me: Alucard lo fa sempre. Di solito, gli piace lasciare che il nemico lo spari prima a pezzi solo così può terrorizzarlo di più.
  • Bombardali:Sir Islands minaccia di farlo.
  • Monache e Rosari: Yumie. Nessuno sa cosa stia facendo una suora cattolica giapponese che brandisce una katana.
  • Obi-Wan Moment: Ce ne sono parecchi, ma il più importante è tra Anderson ei suoi studenti prima e dopo la sua battaglia con Alucard.Mentre sta morendo in quest'ultimo,Anderson dice a Heinkel, Yumie e al resto dei soldati di Iscariot di non piangere per lui, chiedendo invece che recitino una preghiera ogni notte prima di dormire.
  • Certo che non sono vergine: Invertita con Integra in una scena in cui costringe Sera a leccare un po' del suo sangue per metterla più a suo agio. Dice specificamente a Sera che il suo sangue è sangue vergine al 100% e quindi extra gustoso.
  • Offhand Backhand : La varietà di riprese in due direzioni diverse allo stesso tempo.
  • Ufficiale e gentiluomo: Pip Bernadotte.
    • Conta anche il Capitano.Spara a Heinkel in faccia, ma in modo non letale e le fornisce un kit di pronto soccorso. Quindi combatte Seras e per estensione le permette di ucciderlo.
  • Tagliategli la testa! : Anderson ha provato questo su Alucard nel loro primo incontro. Gli ha fatto guadagnare qualche minuto.
  • Oh merda! : Succede Un sacco .
    • Molte persone ne soffrono quando si rendono conto di quanto siano surclassate contro Alucard. Rip inizia quando è fermo quindici miglia di distanza .
    • La rivelazione di The Captain'slicantropiae il ritorno di Alucard a Londra sono i più grandi.
    • Maxwell veramente Avrei dovuto saperlo meglio che chiamare Anderson quando Alucard è proprio lì di fronte a lui. E in un museo britannico fragile e facilmente sfasciabile, nientemeno.
    • Maxwell ha forse il suo più grande dopoAnderson frantuma la scatola di vetro impedendo all'esercito di famigli di Alucard di raggiungerlo.
  • Camminata minacciosa: tutto il tempo. È una serie con dei vampiri. E non solo vampiri qualsiasi, maSCOPA DRACULA STESSO. Sembrerebbe un po' incompleto senza che qualcuno si abbandoni a questo almeno una o due volte.
  • L'Onnipresente: Schrödinger è una sorta di auto-osservazione con volontà. Autodescritto come 'ovunque e da nessuna parte', se vuole essere in qualsiasi luogo in qualsiasi momento, appare lì, anche nei pensieri delle persone (come si è visto negli ultimi momenti di Zorin Blitz).Questa è diventata la rovina di Alucard, poiché la sua stessa esistenza si basa sull'essere consapevole di se stesso, e una volta che quel sé è stato assorbito in Alucard, che esiste accanto a milioni di coscienze in un singolo essere, non era più in grado di riconoscersi vivo o morto (e né, per estensione, potrebbe Alucard). Questo ha cancellato un vampiro immortale e inarrestabile una volta pensato dalla serie, fino all'epilogo.
  • One-Hit Polykill: nel 2° episodio di Hellsing ultimo , Seras spara su una colonna di ghoul che brandiscono scudi antiproiettile. Un proiettile ne elimina 6 o 7, seguito da un proiettile esplosivo .
    • Anche il moschetto di Rip Van Winkle è capace di questo, grazie al suo potere che le permette di reindirizzare telecineticamente i proiettili che spara a mezz'ariache si abitua all'effetto mortale di Alucard dopo averla assorbita quando ha rilasciato completamente il suo potere.
  • Titolo in una parola: Titolo della squadra, dal nome dell'organizzazione Hellsing.
  • L'unico autorizzato a sconfiggerti: Anderson crede di essere questo per quanto riguarda Alucard, così comevampiro Walter.Alla fine, solo il primo riesce a mantenere un minimo di rispetto agli occhi di Alucard.
  • Only Sane Woman: Seras è l'unico personaggio della serie con una bussola morale perfettamente funzionante.
    • L'ufficiale di marina senza nome in Millennium. È uno dei pochi membri non delle SS e parla al Maggiore quando ordina ai soldati rimanenti di prepararsi per un attacco frontale completo contro Alucard.
  • Fissazione orale: molto, dato che metà dei personaggi di questa serie sono fumatori e quelli che non lo sono sono probabilmente vampiri (e alcuni sono entrambi). In una scena, è fondamentalmente solo un'inquadratura della lingua di Alucard che si trascina sul pavimento insanguinato con tutto il resto oscurato. Un'altra volta usa i denti per ricaricare la pistola.
    • Anderson, che non è né un fumatore né un vampiro, tiene spesso le baionette con i denti.
  • Serie orfane: Hellsing: L'alba , sei capitoli dal 2007, non abbastanza per rilasciare a separare volume raccolto.
  • Le nostre anime sono diverse: nel senso del limbo. Qualsiasi persona il cui sangue consuma Alucard diventa parte del suo imponente esercito di non morti, agendo essenzialmente come vite di riserva che può usare in combattimento. È il motivo principale per cui è praticamente impossibile da uccidere,sebbene Schrödinger riesca ad essere una soluzione alternativa.
  • I nostri vampiri sono diversi: nonostante le varie regole menzionate che i vampiri devono seguire, pochi in questa serie lo fanno. Seras, tuttavia, è vincolato alle limitazioni più tradizionali. Alucard commenta anche come può camminare sotto il sole, ma non lo fa così spesso perché è 'faticoso'. Giustificato con Alucard, poiché l'organizzazione Hellsing ha trascorso praticamente tutto il secolo in cui l'hanno tenuto in custodia a sperimentare su di lui, quindi non avrà le stesse debolezze degli altri vampiri. Poi di nuovo, forse lo fa semplicemente essendo Alucard.
    • L'attraversamento di grandi specchi d'acqua è un problema, come affrontato nel romanzo di Stoker. Di certo non può essere immerso in essa, e la maggior parte del viaggio deve essere fatto all'interno della sua bara. Sembra che si applichi direttamente all'acqua, poiché sorvolare un aereo ha un effetto minore su di lui. Seras viene infilata nella sua bara, in parte per questo e in parte per Rule of Funny.
    • Nell'ottavo volume, viene rivelato che la Nigh-Invulnerability di Alucard deriva, rigenerazione vampirica a parte, dal fatto che luiha dentro di sé le anime di ogni persona che abbia mai divorato e che essenzialmente agisce come vite di riserva per lui.
    • Inoltre, la creazione di nuovi vampiri si basa sul sesso e sulla verginità della vittima. Solo una vergine del sesso opposto al 'padre' che si nutre di loro diventerà un nuovo vampiro (quindi le vampiri femmine possono creare solo vampiri maschi e viceversa). Chiunque altro viene trasformato in un ghoul.
  • I nostri lupi mannari sono diversi: il capitano. Può assorbire proiettili di grosso calibro senza effetti negativi nella sua forma 'umana', può trasformarsi in nebbia in qualsiasi momento e la cosa più vicina a una forma tradizionale di lupo mannaro è un Abominio Animalista.
  • Outside-Genere Foe: Il Capitano, che risulta essere un mannaro con alcune abilità paragonabili ad Alucard. La maggior parte delle organizzazioni nello show si occupa di vampiri, quindi un lupo mannaro era qualcosa di senza precedenti.
P-Z
  • Paint the Town Red: il più delle volte è fatto per ironia drammatica. Una coppia di vampiri vaga per l'Inghilterra in un primo episodio, uccidendo famiglie cristiane e dipingendo croci capovolte (sataniche) con il loro sangue. Quando il ragazzo viene colpito a pezzi, si formano schizzi di sangue... a tradizionale croce mentre Alucard sorride. Allo stesso modo, quando Anderson va su tutte le furie su un gruppo di vampiri nazisti, il suo hacking Axe-Crazy cancella una svastica di sangue precedentemente dipinta sui muri... con più sangue. Seras rinuncia al simbolismo contro Zorin e ridecora il maniero di Hellsing... con lei viso .
    • Rip dipinge anche una svastica nazista su una barca catturata dalla Marina britannica. Ha finito la vernice rossa e ha dovuto improvvisare...
  • Panty Shot : Nonostante Seras e le sue dimensioni del seno in continua evoluzione, la sua gonna corta non mostra mai nullafino all'epilogo del capitolo finale, dove vediamo brevemente le sue mutande mentre apre una porta con un calcio.
  • Abbandono dei genitori: Integra e Seras sono rimasti entrambi orfani in gioventù. Apparentemente lo era anche Pip: viveva con suo nonno. Maxwell fu abbandonato dai suoi genitori in un orfanotrofio e si dice che tutti i membri Iscariota siano stati cresciuti da Anderson. Alucard, se in base al suo background storico, fu inviato come ostaggio politico nell'impero ottomano insieme a suo fratello Radu da suo padre.
  • Sostituto dei genitori: Anderson è questo per Maxwell, Heinkel, Yumie, il resto di Iscariot e i bambini del suo orfanotrofio a Roma. Ama sinceramente i bambini e ha la lealtà immortale e il grande rispetto dei suoi seguaci, che sono tutti disposti a morire per lui esono successivamente devastati dalla morte di Anderson.
  • Parzialmente nuvoloso con possibilità di morte:Alucard commenta l'alba durante i suoi ultimi momenti.
  • Pay Evil unto Evil: Questo è fondamentalmente il motto e il ragionamento di Hellsing per l'utilizzo di personaggi come Alucard e Walter.
  • Mostro in movimento perpetuo: i vampiri, anche se si indeboliscono senza sangue.
  • Persona di distruzione di massa: Alucard, quando si libera davvero verso la fine della storia edistrugge ciò che restava di Londra dopo che Millennium l'aveva devastata.
  • Accarezza il cane:
    • Nel volume 5, un mook nazista si lamenta della sua incapacità di nutrire i piccioni nel parco.
    • Alucard è generalmente crudele e beffardo nei confronti di Seras (sebbene in privato sia affezionato e rispettoso di lei), ma quando la turba sinceramente, di solito cede o fa lieve scuse. Mostra anche preoccupazione quando viene ferita e le offre il suo sangue in modo che possa difendersi da Anderson.Quando la incontra dopo che è diventata un vero vampiro, la accarezza letteralmente sulla testa, sembrando sinceramente orgoglioso di lei e chiamandola con il suo nome proprio.
    • Nonostante sia un Cavaliere Templare assetato di sangue, Anderson adora i bambini e si prende cura personalmente di dozzine di orfani a Roma. Chiede persino a Maxwell se può portare alcuni dei bambini a visitare il British Museum, semplicemente perché pensava che gli sarebbe piaciuto.
    • Il Capitano risparmia la vita di Heinkel e le dà un kit di pronto soccorso per curare le sue ferite.
  • Appuntato al muro: Alucard impala Rip van Winkle con il suo moschetto subito prima di mangiarla.
  • Per favore non lasciarmi: una variante di questo nel volume 10:quando Integra grida ad Alucard 'Non scomparire!'
  • Cerotto inutile: Pip ne indossa sempre uno sul naso (apparentemente rotto).
  • Post Modern Magick: La serie è un enorme esercizio in questo tropo. Inizia con le croci che vengono fuse per ottenere pistole e munizioni, zombi equipaggiati dai militari e arriva a vampiri creati chirurgicamente, con tutto il resto.
  • Il potere ti dà le ali: Alucard e Seras sono entrambi in grado di far germogliare ali oscure quando desiderano spostarsi rapidamente dal punto A al punto B senza interferenze. Tuttavia, non possono ancora attraversare l'acqua corrente senza aiuto.
  • Pretty Little Headshots: entrambi usati dritti e sovvertiti.
  • Transumano pro-umano: Seras diventa un vampiro, ma rimane fedele al re e al paese.
  • Poteri psichici: Alucard può ipnotizzare le persone e alla fine del volume 5 degli OVA, sembra spostare la portaerei danneggiata solo con la forza della volontà.
  • Sorriso psicotico: Alucard, Anderson, Jan, Rip...
  • Tirarsi insieme: i vampiri minori sono capaci di questo, ma Alucard lo dimostra in misura ridicola, essendo in grado di ricostruire il suo corpo in pochi secondi quando ridotto a una macchia sanguinolenta.Anche Anderson dopo aver usato Helena's Nail.
  • Artefatto di pubblico dominio: il chiodo di Helena. Alucard cita anche la Sindone di Torino, il Santo Graal e la Lancia di Longino.
  • Gioco di parole: Nel doppiaggio OVA, Alucard sembra divertirsi a realizzarli subito dopo che Seras ha finito di impazzire per qualcosa. Ad esempio, dopo averlo visto decapitato, mentre si ricompone, le dice allegramente: 'Non è il momento di perdere la testa'.Nella battaglia finale contro God Monster Anderson, quando Alucard la sente chiamarlo e decide di vincere la battaglia, scherza dicendo che sta facendo abbastanza rumore da 'svegliare i morti'.E tutti inizia a fare giochi di parole ogni volta che si presentano il Capitano o il Baskerville Hound di Alucard.
  • Malvagità di Pirro:Il Maggiore riesce a sconfiggere Alucard, anche se Integra lo uccide alla fine. Inoltre, Londra alla fine si ricostruisce e la vita continua come al solito. Sia Hellsing che Iscariot si stanno ricostruendo pur mantenendo una tregua ferma (se temporanea), che potrebbe benissimo durare decenni o addirittura secoli. E proprio come l'ultima volta che è stato sonoramente battuto, Alucard non è mai veramente fuori dai giochi; alla fine torna.
  • Stravagante Miniboss Squad: ufficiali di Millennium.
  • Lo speronamento funziona sempre: Tentativo contro Seras con uno zeppelin in OVA 6: fallisce poiché è in grado di abbattere lo zeppelin prima che la raggiunga.
  • Lo stupro è un tipo speciale di male: Anderson ci crede. Quando i suoi seguaci maltrattano, minacciano e si rifiutano di scortare Integra a Hellsing Manor, lo rimprovera e ricorda loro che sono paladini, non stupratori. Heinkel e Yumie si rannicchiano per la vergogna come bambini piccoli che vengono rimproverati dal padre.
  • Voto M per Manly: tonnellate di azione, vampiri ed esplosioni e tutto ciò che uno spettacolo maschile può desiderare, insieme a diversi personaggi che farebbero vergognare le star d'azione degli anni '70 e '80. Alucard, Anderson e il Capitano sono solo gli esempi maschili più ovvi, ma lo spettacolo presenta anche Action Girls in abbondanza.
  • Razor Floss: i fili di Walter, che sono abbastanza in grado di strappare i cattivie bravi ragazzi, dopo Face–Heel Turna brandelli.
  • La realtà non è realistica: No, Kouta Hirano non ha messo quella fazione di soldati Iscarioti nelle vesti del Ku Klux Klan solo per farti capire che erano dei cattivi, ecco come sono effettivamente le uniformi dei penitenti spagnoli.
  • Discorso 'The Reason You Suck': Luke e Tulbacain ne ottengono uno, entrambi per gentile concessione di Alucard.
    • Integra dà il Maggiore alla fine.
  • Rosso e nero e il male dappertutto: Alucard. Il ragazzo indossa un cappotto rosso e un cappello sopra un abito nero.
  • Occhi rossi, attenzione: Alucard è palesemente ovvio, ma gli occhi di Seras diventano rossi solo quando sta attivamente invocando le sue abilità vampiriche.Una volta che abbraccia completamente la sua natura vampirica bevendo il sangue di Pip, i suoi occhi diventano rossi e rimangono così.
  • Torsione di aringhe rosse: Un bel po'. La maggior parte degli spettatori lo era non in attesaWalterper diventare traditore o perSchrödingeressere quello che alla fine sconfiggerà Alucard. Ce ne sono una manciata minuscolo suggerimenti forniti durante la serie, ma la maggior parte degli spettatori concentrerà la propria attenzione sui nemici più ovvi, come l'Iscariota e le vere élite di Millennium.
  • Redshirt Army: entrare a far parte di Hellsing è un'eccellente mossa di carriera per coloro che non hanno piani pensionistici.
  • Occhi riflettenti: succede abbastanza spesso, anche se il principale colpevole tende ad essere gli occhiali incredibilmente riflettenti di Anderson e Iscariot. Anche gli occhi rossi di Alucard hanno la tendenza a brillare e riflettere chiunque stia guardando.
  • Rifugio in Audacity: da dove cominciare?
    • La premessa. Vedi quel vampiro? Combatte i nazisti. Per l'Inghilterra. Oh, e colpisce con la regina. E prende ordini da Integra, a partire da quando è solo una bambina.
    • Schrödinger. Prende il nome dal gatto.Ha anche gli stessi 'poteri' dell'esperimento mentale/protesta, con se stesso come osservatore.
    • Nell'universo, Integra tira questo su Anderson. E centinaia di soldati Iscarioti.
    • Un chiodo della croce su cui fu crocifisso Gesù?Trasforma Anderson in un mostro di spine.
    • L'immortalità di Alucard. La serie trova ferite sempre più incredibili da cui può rigenerarsi.
      • E poi lo uccide. Temporaneamente.
    • L'intero aspetto Gorn.
    • Jan Valentino. Periodo.
    • Praticamente ogni volta che il Maggiore apre bocca. Lui veramente gli piace la guerra e potrebbe continuare per otto minuti (e lo fa). E poi sedersi e mangiare un filet mignon mentre le sue truppe naziste distruggere tutta Londra ...e mangia i bambini. Anche se mangiare i bambini era in quello che si potrebbe chiamare l'originale.
    • Alucard di ritorno dalla morte/purgatorio/inesistenza di uccidendo tutti i 3 milioni di anime che aveva preso come proprie , eccetto Schrödinger. Gli ci vogliono trent'anni e non viene mai spiegato come ce l'ha fatta, ma ce l'ha fatta!
  • The Remnant: Il millennio attuale, peròhanno un intero nuovo esercito di vampiri zombi!
  • La religione è magica: Bibbia-Fu di Anderson.
  • La Rivelazione:Il sindacosi rivela essere un androide. E nel capitolo 94, è stato rivelato questoI vampiri di Millennium sono creati dai resti di Mina Harker, che aveva ancora il potere di Dracula dormiente dentro di lei dopo che Abraham Van Helsing l'ha salvata. Ciò significa chetutti i vampiri di Millennium sono in realtà cloni difettosi del potere di Alucard.
  • Premiato come merita un traditore: iltraditore sulla portaerei che aveva ucciso il resto dell'equipaggioè stato dato un tale trattamento.
  • Gatto della mano destra: giocato con il maggiore e lo Schrödinger.
  • Rivers of Blood: parte del finale coinvolge le strade di Londra piene di fiumi di sangue che Alucard usa per il suo potere curativo.
  • Rivelazione robotica:Cosa succede quando Seras spara al Maggiore. Anche se probabilmente non è robotico al 100%.
  • Roofhopping: sembra essere il modo in cui gli Iscariota si stanno muovendo nel volume 6.
  • Fusione romantica: Pip Bernadotte finisce per fondere la sua anima con il vampiro completamente risvegliato Seras dopo che, morendo, le permette di bere il suo sangue, facendolo diventare il suo famiglio. Mentre di solito esiste dentro di lei e può parlare mentalmente con lei, può anche manifestarsi in qualsiasi momento lo desideri.
  • Discorso travolgente: a Maxwell piace trasmetterli, con abbondanza di Milking the Giant Cow. Anche il maggiore, una o due volte. Anderson ne dà uno alla sua banda di soldati Iscarioti subito prima che inizino a massacrare i vampiri nazisti. E sicuramente Alucard trova i discorsi di Integra... travolgenti.
  • Reali che fanno davvero qualcosa: la regina è dietro Hellsing al 100%.
  • Rule of Cool: '...il manga'. In più interviste, è stato ammesso che tutto il simbolismo e quant'altro è palesemente lì allo scopo di essere cool piuttosto che avere un significato molto più alto. Hellsing parla di un Dracula dal manto lungo Bad Ass che combatte Inquisitori superpoteri e un esercito di vampiri nazisti. Che volano in giro su Zeppelin carichi di razzi V1. Probabilmente, l'unico motivo per qualsiasi cosa che si verificano in Hellsing è pura regola del cool.
  • Regola del dramma:
    • Molte scene, soprattutto quelle che coinvolgono una battaglia epica, vengono trascinate fuori per amore del dramma e della suspense ad alto numero di ottani. Non che sia una brutta cosa, ovviamente.
    • Gran parte dei dialoghi nel climax hanno personaggi diversi che reagiscono alle battute degli altri quando si trovano in luoghi completamente diversi e uniti tra loro solo da tagli di salto, fino al punto di un breve dialogo in alcuni punti. Mentre la maggior parte di questi casi non ha alcun senso logico, amplifica il dramma per avere i personaggi che parlano tra loro nei punti critici mentre la trama si lega.
  • Regola del simbolismo: sebbene la maggior parte rientri nella regola del cool a causa di Parola di Dio, cade la morte di Rip Van Winkle esattamente qui dentro - ilSR-71 Blackbird ha la forma di una croce in fiammee un flashback ha The Major che descrive in dettaglio come l'Opera finisce prima di inviare Van Winkle in missione. Il sindaco : Caspar, dopo aver scherzato con il cacciatore Samiel, viene portato all'inferno per i suoi peccati. Il suo cadavere viene poi gettato sul fondo di un burrone, per essere mangiato dai lupi. Preparati, tenente, perché ora Samiel viene a ritirare Voi .
    • Anche la battuta di Alucard nel doppiaggio suona come qualcosa che si sente in una fiaba.
    Alucard: Ho appena preso Voi ... Rip Van Winkle.
  • Regola del Tre:
    • A Seras è stato offerto il sangue tre volte prima di diventare un vero vampiro. Primo Alucard, la cui offerta ha rifiutato; in secondo luogo Integra, dalla quale si è semplicemente leccata qualche goccia; e infinePip, da cui ha bevuto dopo che lui gliel'ha detto.
    • Alucard è stato sconfitto due volte prima della trama principale e dopo quelle, non gli era rimasto più nulla. Una volta 500 anni fa, un'altra volta 100 anni fa. La terza volta ha combattutonon fu sconfitto e tornò a casa. Allo stesso tempo, durante la terza volta, ci furono tre tentativi per sconfiggerlouno di Anderson, uno di Walter e infine quello che sembrava avere successo da Major, ma alla fine si è ritorto contro.
    • Quando i loro servitori fallirono nelle loro missioni ma sopravvissero, Millennium usò un dispositivo remoto per ridurli in cenere prima che potessero rivelare qualcosa. Lo hanno fatto con Jan e Tulbacain, ma il maggiore ha deciso di non farlo con il terzo, Rip Van Winkle, perché la sua missione è stata un successo:per attirare Alucard in mezzo all'oceano, bloccato a miglia di distanza da Londra.
    • Finalmente il maggiore lo fuucciso dalla terza volta che Hellsing lo attacca. Prima da Integra, seconda da Seras e infine ancora Integra.
  • Gag in esecuzione: Diversi:
    • I pannelli gag in stile artistico spostato in cui Alucard e Seras incontrano gli spiriti che abitano le loro pistole.
    • Le oltraggiose richieste di Integra a Sir Penwood per più truppe ed equipaggiamento, che include sempre un elicottero.
  • Dì il mio nome: 'ALUCARD!' 'ANDERSON!' 'SERA VITTORIA!' 'SIR INTEGRA FAIRBROOK WINGATES HELLSING!'
  • Scala dei peccati scientifici: Doc deve essere così orgoglioso. Ha quasi spuntato ognuno di loro .
  • Occhiali lucidi spaventosi: praticamente ogni personaggio con gli occhiali li farà brillare. Anche i monocoli!
    • In molti casi, gli occhiali brillano anche quando le lenti si sono frantumate.
  • Scenario Gorn : Inizia con i nazisti che bombardano Londra a forma di svastica, finché alla fine abbiamo Walter che taglia a metà i grattacieli.
  • Sealed Badass in a Can: Alucard è stato sigillato nel sotterraneo di Hellsing Manor per almeno 20 anni fino a quando Integra non lo ha rilasciato.
  • Colpo di discrezione sexy: l'ultima pagina esegue una variante in cui il sesso è metaforico e sottotestuale, per lo più, una specie di, quandoAlucard e Integra finalmente si riuniscono e lei si morde l'anulare per fargli succhiare il sangue. C'è un colpo al sangue che gocciola, la sua bocca si apre, poi la goccia di sangue cade e svanisce sulla luna fuori dal palazzo.
  • Scena a torso nudo: il capitano non ha maglietta sotto il cappotto, come rivelato dal capitolo 82 in poi.
  • Spara al costruttore: giocato dritto e decostruito male durante il combattimento di Alucard con Walter. Alucard cerca di uccidere Walter con lo Sciacallo e questo gli fa saltare in aria la mano per i suoi guai. Apparentemente Walter aveva pianificato questo e ha deriso Alucard per aver tentato di sparare a qualcuno che ha creato la sua pistola appositamente per uccidere qualcun altro. Walter: Hai dimenticato chi ti ha fatto quella pistola? Quella pistola doveva sconfiggere Anderson. E io non sono Anderson.
  • Gridare
    • Durante una delle loro sparatorie, Alucard chiama Alexander 'Judas Priest', che è un riferimento sia all'omonima band heavy metal che all'omonimo dell'Organizzazione Iscariota.
    • Alucard dice al dandyman di strillare come un maiale.
    • Alla fine dell'OVA 3, il maggiore inizia a cantare 'Tough Boy'. In tedesco.
    • Harkonnen Cannon, per lo meno Il Barone fa anche un'apparizione cameo.
    • Molti riferimenti ai videogiochi, inclusi i titoli dei capitoli dei manga chiamati 'Dead Zone', 'Age of Empire', 'Ultima Online', 'Flash Point', 'Final Fantasy', 'Soldato di fortuna', ' Battaglia degli orchi ', ' Magia ', ' Potenza e magia ', 'Castlevania', 'Warcraft' e 'Oblio.'
    • Jan Valentine gridava 'Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra' e diceva che era noioso usare 'Modalità Dio'. Il doppiaggio lo cambia in lui che canta, 'Bringing the motherfuckin' death by Konami!'
    • La compagnia mercenaria 'Wild Geese', con i caratteristici berretti rossi dei suoi soldati, che l'Organizzazione Hellsing recluta per sostituire le sue vittime, fa riferimento al classico film di guerra britannico Le oche selvatiche .
      • È anche un doppio grido a una famosa squadra di mercenari francesi nel Medioevo con lo stesso nome, così come a molti altri. In effetti, le oche selvatiche nel corso della storia sono state una sorta di personaggio eredità come gruppo.
    • Quando Seras e Alucard sognano, vengono visitati e consigliati dagli 'spiriti' delle loro armi preferite. Seras incontra il barone Harkonnen. Alucard conversa con diversi sciacalli: prima Bruce Willis (in diversi ruoli) come impostore e poi Edward Fox come il vero sciacallo.
    • Josuke Higashikata, Rohan Kishibe e Yoshihiro Kira compaiono in una delle comparse dei fratelli Valentine.
    • I lati interni delle copertine anteriore e posteriore del manga hanno occasionalmente caratterizzato personaggi o riferimenti ad altre serie, come ad esempio Alchimista Fullmetal o far ballare i personaggi Lepre Lepre Yukai.
    • Quando Hellsing viene a sapere per la prima volta di 'Millennium', chiede a Walter di indagare su tutto, dalla definizione a un bar che prende il nome dalla nave da cui Guerre stellari .
    • Vampiri nazisti. Stile Gundam.
    • Il blurb del set di DVD dei volumi 5-8 dell'OVA dice: 'Ricordi quando i [vampiri] erano conosciuti come mostri terrificanti che perseguitavano la notte, invece di adolescenti lunatici che brillano alla luce del giorno?'
    • Il vero nome del maggiore è apparentemente Montana Max.
    • Cappotto lungo da culo cattivo di Alucard, cappello grande, risata malvagia ePistole Akimbolo stile di combattimento potrebbe far pensare a The Shadow.
  • Showy Invincible Hero : Alucard (in quanto può essere definito un 'eroe'). Il risultato di quasi ogni confronto con cui ha, beh, chiunque è una conclusione scontata. Anche le situazioni in cui fa uno sforzo reale e visibile per massacrare tutti i suoi nemici sono rare. In breve, Alucard è incredibilmente potente nella misura in cui è funzionalmente inarrestabile. Ma sicuramente abusa dei suoi poteri con stile .
  • Taci, Annibale! : Quando Integra sparail sindaco.
  • Mostrato il loro lavoro: per una serie anime/manga giapponese, l'autore e altri creatori sono riusciti a rappresentare il protestantesimo, il cattolicesimo, le culture occidentali, la mitologia dei vampiri, la struttura militare e gli accenti (scozzese, italiano, britannico, ecc.) lontano più accuratamente del 99% di altre serie animate con radici orientali. È uno dei pochi anime che evita il Cattolicesimo degli Anime, collocando invece la serie solidamente nella categoria del Cattolicesimo fantastico, che è abbastanza comune a Hollywood e molto più appetibile per il pubblico occidentale. Anche lo slang e gli insulti sono abbastanza accurati per il periodo, le religioni e la nazionalità dei personaggi. C'è anche l'elemento del Vaticano che aiuta Millennium nel retroscena dello spettacolo, invece di essere solo un modo per stabilire Iscariot come i cattivi.
  • Sideways Smile: Non interpretato affatto per la commedia. Il mangaka sembra considerare questo il modo migliore per mostrare uno Slasher Smile o Psychotic Smirk.
  • Battaglia a colpo singolo: se non è una battaglia seria o se non stanno giocando con la loro preda, tende a essere il modo in cui la maggior parte dei combattimenti finisce per Alucard e Anderson. Sono semplicemente troppo potenti perché la maggior parte dei nemici duri più a lungo di quanto sia necessario per eseguire un singolo colpo o un colpo di baionetta.
  • Slap-Slap-Kiss: Integra e Alucard potrebbero essere visti come un esempio estremo. Pip è stato picchiato da Seras quando si sono incontrati per la prima volta.
  • Slasher Smile: Per lo più Alucard e Anderson, ma seriamente, tutti nel manga e negli OVA lo fanno ad un certo punto. TUTTI.
  • Piccola ragazza, grande pistola: Seras possiede una serie di esempi di potenza di fuoco troppo grande per essere gestita da un normale essere umano. Il suo cannone d'assalto Harkonnen, ad esempio, può eliminare i carri armati. Rip Van Winkle, d'altra parte, usa un moschetto enorme, anche se più leggero, di potenza di fuoco sproporzionata.
  • Fumare è fantastico: Integra e Pip adorano davvero le sigarette e i sigari. Seras rimprovera anche quest'ultimofumando dentro di lei, anche se a quel punto è solo in forma d'ombra.
  • Serpente compiaciuto: Tutti è incline a sottovalutare le capacità di Alucard, ad eccezione di coloro che lo conoscono personalmente. Non li ha mai, mai allentati.
  • Pistola da cecchino: Alucard usa il suo Casull per colpire un bersaglio distante un chilometro all'inizio del manga.
  • Snuff Film: Ovviamente non in realtà un esempio, ma molte morti hanno una sensazione o una componente sessuale, peròQuello di Rip Van Winkle è di gran lunga il più clamoroso.
  • Così orgoglioso di te: 'Lo sarai. La mia Sera Victoria.'
  • Soul Eating: i vampiri consumano le anime di coloro che uccidono drenando sangue, umani o vampiri, e li tengono in servizio come 'famigli' che possono essere evocati o spesi per potenziare le loro capacità più forti.Alucard è quasi impossibile da uccidere perché ha divorato milioni di anime e verso la fine le convoca tutte come un esercito. Ma poi consuma Schrödinger e i suoi bizzarri poteri quantistici lo fanno scomparire per decenni.
  • Soul Jar: La bara di Alucard è fortemente implicata per agire come tale.
  • Sound Off: Pip e le oche selvatiche cantano l'oscena cadenza della 'figa eschimese' del mondo reale. Il turbamento piuttosto sproporzionato di Seras per questo probabilmente fa presagire le successive rivelazioni sul suo passato.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': 'Seras'/'Ceres'/'Celes'? C'è anche qualche discussione su come dovrebbe essere il suo nome organizzato , poiché in entrambi i casi funziona, e 'Victoria Seras' avrebbe leggermente più senso, anche se entrambi gli ordini dei nomi funzionano. Hirano ha ammesso nelle interviste di non aver mai inventato un'occidentalizzazione decente del nome di Seras. Anche la citazione del titolo su Hermes riceve questo trattamento. Nella serie TV, è stato tradotto: 'Io sono Hermes. Divento addomesticato divorando le mie ali.' Nell'OVA, è trascritto direttamente dal Ripley Scroll come: 'Qui sta l'uccello di Hermes, che mangia le mie stesse ali per mantenermi addomesticato'.
  • Spit-Trail Kiss: Tranne che la scia (fedele alla natura della serie) è di sangue piuttosto che di salivala prima e l'ultima volta che Seras e Pip condividono un bacio.
  • Stealth Pun: Il maggiore ama la guerra, eè un cyborg.Il Maggiore è una macchina da guerra.
  • Stepping-Stone Sword: i vampiri nazisti attraversano un campo minato in questo modo.
  • Inciampato nella trama: Seras Victoria, un agente di polizia si unisce a Hellsing da quando è stata presa di mira da un vampiro e Alucard l'ha trasformata in una tale per salvarle la vita dopo essere stata ferita in una rissa. Dal momento che l'agenzia l'ha dichiarata pubblicamente 'morta', Seras non ha altra scelta che lavorare per loro.
  • Stupido Jetpack Hitler: Millennium, completo di lanciatori stile Gundam per i loro paracadutisti.
  • Super perdente: ogni cattivo della settimana affrontato prima che appaiano i principali antagonisti pensa di essere all'altezza di Alucard e usa il suo vampirismo per massacrarne centinaia. Hellsing li vede solo come fastidi. Alucard li vede come esilarante.
    • L'unica eccezione è Rip Van Wrinkle, che era l'unico a sapere di essere stata fottuta.
  • Super Soldato: Zombie. Vampiri.
  • Super Forza: Apparentemente standard per tutti i vampiri/lupi mannari/preti immortali.
  • Ti porto con me:Sir Penwoodin un momento inusuale di cattiveria.
  • Parlare è un'azione gratuita: Anderson snocciola interi passaggi della Bibbia prima di iniziare effettivamente a combattere il suo avversario. Detto avversario di solito aspetta pazientemente che si avvicini e li ingaggia. Naturalmente, la maggior parte delle volte, è Alucard ad aspettare.
  • Strappa la tua faccia:DesiderifinisceZorindisfregando il viso contro un muro finché tutto ciò che resta è un pasticcio stracciato di sangue e ossa.
  • Destino allettante:Maxwellsi ritrova circondato da un esercito di ghoul, ma è sollevato quando si dimostrano incapaci di penetrare il vetro antiproiettile che lo protegge.Poi Anderson lancia la sua baionetta attraverso il vetro, frantumandolo e condannando Maxwell.
  • 13 È sfortunato:Sezione XIII Iscariota.
  • Non può essere! : Luke Valentine durante la sua crisi malvagia. Molti mook sperimentano questo quando entrano in contatto con i poteri di Alucard.
  • Questo è imperdonabile! : Per fare riferimento aPip come un insetto, Zorin ottiene 'Nessun perdono! Mai!'
    • Integra la pensava allo stesso modo per Millennium eMaxwellmassacrando il suo popolo.
  • Questo è il tuo cervello sul male:Walter verso la fine.
  • Questo significa guerra! : Pip, quando Millennium attacca Londra. Lui e Seras giurano di vendicare i civili che sono morti nell'attacco.
  • Quei nazisti stravaganti: Millennium. Indossano svastiche, parlano tedesco e dichiarano guerra al mondo, dove finisce il loro nazismo. Non si preoccupano degli ideali sociopolitici o del razzismo della Germania nazista. Tutto ciò che vogliono è combattimento e guerra.
  • Lanciare il guanto di sfida: a differenza dei più amichevoli combattimenti e sfide tra lui e Anderson, Alucard lo fa con molto cattive intenzioni per Luke Valentine, che considera un disgustoso pezzo di spazzatura a causa del suo vampirismo artificiale e dei massacri senza senso in cui si divertono Luke e Jan. Tra le immagini e la recitazione vocale di Crispin Freeman, la scena si avvicina a essere totalmente da incubo.
  • Ritiro del titolo: sebbene il titolo sia stato preso dall'organizzazione, il maggiore descrive Alucard che sblocca i suoi poteri di livello zero come se 'i morti dovessero ballare e tutti Inferno deve cantare .'
  • Per creare un parco giochi per il male: Il maggiore vuole un mondo di guerra perpetua.
  • Hai preso un livello in Badass: Seras. Passa dall'essere terrorizzata da quasi tutto ciò che riguarda i vampiri al fare il pancake sulla faccia di un pazzo nazista diversi metri lungo un lungo corridoio. Seras dice anche ad Anderson che sta diventando sempre più forte e che presto probabilmente non avrà paura di nulla.
  • Tradimento transumano: i ghoul non hanno scelta, essendo schiavi della volontà del loro sire, ma i veri vampiri e i potenti FREAK sì.
    • Walter - ma sovvertito in quanto era la Talpa da molto prima.
  • Convenzione di traduzione: a quanto pare tutti i tedeschi, italiani e francesi parlano inglese il 95% delle volte. O, sai, giapponese.
  • Prova a non morire: Integra ordina a Walter di 'tornare vivo ad ogni costo'. Purtroppo,lui fece.
    • Dà anche una variante di questo aAlucard poco prima che sparisca.
  • Tsundere: Ci sono volte in cui Integra si comporta come tale. Il suo scambio con Penwood da adolescente, per esempio, o il suo atteggiamento nel volume 1 intorno ad Alucard e Seras, quando Alucard la prende in giro, o verso la fine.
  • Recupero inspiegabile: giocato due volte insieme aPip prima nel finale del volume 9 e poi Alucard nel finale del volume 10.
  • Camminata risoluta: Pip mostra quanto sia tosto fermandosi ad accendere un fumo proprio nel momento in cui una bomba esplode in una tenda sullo sfondo... una bomba che ha installato.
  • Incompetenti, ma forti: i primi vampiri della serie, come la coppia trasformata e i fratelli Valentine, fanno affidamento principalmente sulla loro ritrovata forza potenziata, con abilità più potenti come rigenerazione potenziata, famigli e fumo non disponibile. Questo torna a morderli quando si scontrano con Alucard, che ha oltre cinque secoli di esperienza di combattimento.
  • Rabbia inarrestabile: Seras dopoPippo muore.
  • Urban Fantasy: uno dei più violenti e cruenti basati sui vampiri degli ultimi anni.
  • Vampire Bites Suck: I vampiri della serie in genere hanno bocche intere piene di zanne e generalmente fanno un gran casino. Alucard in particolare ha l'abitudine di strappare teste con i denti o divorare completamente i suoi nemici, se ne ha voglia.
    • Quando Seras prosciugaIl sangue di Pip, ha un intero pasticcio di zanne e mastica abbastanza forte da far fuoriuscire il sangue. Tuttavia, quando si stacca dal suo collo, l'unico segno è il classico paio di fori di zanne. Inoltre, i suoi denti sembrano denti umani perfettamente normali per la maggior parte del tempo, piuttosto che le zanne coniche mostrate quando mordono. Un vampiro l'ha fatto?
  • Vampire Hunter: The Hellsing Organization e Iscariot Sezione XIII. Alucard e Anderson sono le rispettive carte vincenti.
  • Limite di procreazione dei vampiri: le vittime dell'alimentazione vampirica sorgono come non morti, ma solo le vergini diventano vampiri, tutti gli altri diventano ghoul carnivori. Ecco perché il prete vampiro nel primo capitolo tenta di violentare Seras Victoria prima di mangiarla, e Alucard chiede se è vergine prima di spararle attraverso.
  • Vampire Vannabe: tutti i vampiri e i ghoul artificiali impiegati da Millennium, che Alucard disprezza assolutamente per essere repliche patetiche di veri vampiri come Seras e lui stesso.
  • Van Helsing Hate Crimes: Va bene, Alucard è un eroe sociopatico nella migliore delle ipotesi. Ma sta facendo correre Seras con le sacre baionette una ventina di volte e intenzionalmente manca il cuore così lei sarebbe rimasta lì in agonia veramente necessario, Anderson?
  • Tic Verbale: Lo spirito dello Sciacallo ama molto finire le frasi con il proprio cognome... Willis.
  • Gli spettatori sono dei geni: sebbene siano perfettamente divertenti senza tale conoscenza, solo coloro che hanno familiarità con il cattolicesimo, il protestantesimo, la Riforma e i conflitti culturali e religiosi tra i due rami cristiani capiranno tutti i riferimenti e le sottotrame che costellano la trama. Lo stesso si potrebbe dire anche del background dei personaggi, che coinvolgono di tutto, dai turchi ottomani e il crollo dell'impero bizantino ai nazisti della seconda guerra mondiale e le continue controversie sull'Irlanda del Nord. Richiede letteralmente agli spettatori di possedere almeno una conoscenza pratica decente della storia europea per afferrare ovunque tutte le allusioni che vengono fatte a personaggi storici della vita reale, ai loro popoli, alle loro religioni e al loro possibile legame con creature soprannaturali come vampiri, lupi mannari e altri mostri.
    • Molti dei nomi dei personaggi e delle agenzie danno indizi sulla loro nazionalità e sui ruoli nella trama, ma ancora una volta, solo coloro che conoscono bene la cultura europea, le religioni giudaico-cristiane e le opere di fantasia sarebbero in grado di dedurre o identificare il ragioni alla base del loro significato.
    • Per non parlare di Schrödinger, che si basa su un concetto di pensiero della fisica quantistica che di tanto in tanto confonde anche gli esperti di scienze. Molti spettatori potrebbero non aver mai nemmeno sentito parlare del concetto, che lo spettacolo non spiega nemmeno in dettaglio.
  • Scomposizione malvagia: gli avversari di Alucard tendono ad avere un enorme Oh merda! momento prima della loro sconfitta. Rip inizia quando si rende conto che Alucard è dentro venti miglia di lei.
  • Goloso malvagio: Il maggiore. Inoltre, alcuni dei personaggi dei vampiri in alto gola se stessi durante la serie (semplicemente non ingrassano per questo).
  • La violenza è l'unica opzione: beh, loro sono combattere nazisti e vampiri, quindi è improbabile che i negoziati funzionino con il loro particolare tipo di male. Walter lo fa notare quando Seras e Alucard sono attaccati da una squadra SWAT: se Alucard percepisce un ostacolo (cosa che fa), è facile intuire dal precedente storico quale sarà la sua soluzione (e lo è).
  • Violento Glaswegiano : Doppiaggio/tradotto Anderson.
  • Virgin Power: Sebbene non sia un potere, di per sé, la verginità è un prerequisito per diventare un vampiro invece di essere semplicemente ghoul. Inoltre, a quanto pare il sangue vergine è super gustoso e nutriente. La prima metà di questo aspetto viene rimossa dalla versione originale dell'anime; lì, sembra essere una combinazione del 'padre' che è un vero vampiro (i FREAK Vampires non possono trasformare le persone in vampiri mordendole; devono installare FREAK Chips), il padre che vuole il ' ' per cambiare, e il bambino è disposto a essere trasformato in un nuovo vampiro.
  • Vocal Dissonance: 'Girlycard' mantiene la voce profonda e minacciosa di Alucard sia nel doppiaggio originale che in quello inglese, nonostante sembri una scolaretta.
  • Vocal Evolution : Basta guardare il doppiaggio inglese della serie originale e confrontarlo con gli OVA più recenti...
  • Guerra per divertimento e profitto: il maggiore e compagnia. Per lo più il primo.
  • Possiamo ricostruirlo:Un Major morente riceve questo trattamento tra il prequel e la serie vera e propria.
  • Luna strana: Lo è sempre pieno. E rosso. Ma è in qualche modo plausibile se non Justified Trope perché più della metà della serie si svolge nell'arco di una notte, mentre l'altra metà si estende per un paio di mesi.
  • Wicked Cultured: Il maggiore.
  • Lo faranno o non lo faranno? : Alucard e Integra.
  • Che cosa sono diventato? : Seras si tormenta un paio di volte durante la serie.
  • Chi chiamerai? : The Hellsing Organization for Protestants e Iscariot Section XIII for Catholics. Non è noto se ci siano organizzazioni simili in altri paesi come Stati Uniti, Cina, Australia, ecc., ma si afferma che Iscariota opera in qualsiasi paese che abbia una significativa popolazione cattolica.
    • Integra lo dice meglio con lo scopo di HO:
    Integrare : Noi siamo i mostri che proteggono l'Inghilterra dagli altri mostri.
  • Pulisci il pavimento con te: Seras sottopone Zorin Blitz a questo dopoZorin uccide Pip e Seras beve il suo sangue per sbloccare il suo vero potere vampirico. Seras sbatte la faccia di Zorin contro un muro del maniero, poi corre così veloce che la testa di Zorin si riduce a una macchia rossa.
  • La donna che indossa la maschera da regina: Integra lo mostra, anche se non è il sovrano di un paese.
  • World of Badass / World of Ham: è una serie basata su Rule of Cool con un sacco di Large Hams, cosa ti aspetti? In particolare gli OVA, che a volte sembrano nient'altro che epiche scene di combattimento seguite da discorsi amatoriali seguiti anche da di più scene di combattimento epiche.
  • Degno avversario:Luke crede di essere questo per Alucard, proprio prima di essere spaventato a morte dai famigli di Alucard.
    • Questa sembrava essere la relazione tra Alucard e Abraham Van Helsing, che, dopo averlo sconfitto, decise di usarlo come arma invece di distruggerlo.
    • Alucard ha riconosciuto Anderson come tale nel loro combattimento finale...poco prima che Anderson usasse il Chiodo di Helena e 'diventasse un mostro'. Ha ancora molto rispetto per lui dopoAnderson torna alla sua forma umana e muore pacificamente.Alucard gli regala persino un sorriso genuino e un tranquillo 'Amen' dopo la morte del prete, cosa che non ha fatto per nessun altro avversario della serie.
    • Allo stesso modo, questo è il motivo per cui Andersondisobbedì agli ordini di Maxwell di osservare semplicemente mentre i nazisti e Hellsing si combattevano l'un l'altro— vedere Integra rendere motivata anche la sua Badass Vanto lui in azione. Anderson : Nessun dubbio su questo. Questo - donna . Queste persone - chi altro potrebbe essere degno di essere i nostri nemici giurati? I nostri acerrimi nemici ... Cosa avrei dovuto fare? Siediti e guarda? Saremo noi quelli che lo faranno schiacciare loro! Noi sono gli unici che meritare per schiacciarli!
    • In contrasto,vampiro Walter pensa lui è questo per Alucard. Tuttavia, durante il loro combattimento finale, Alucard schernisce il suo ex amico affermando che se Anderson non è riuscito a sconfiggerlo, allora un 'moccioso' comeWaltermai potuto.
  • Mi hai deluso: tende a succedere tra i ranghi di Millennium, con diversi subalterni che vengono espulsi quando sopravvivono alla loro utilità o perdono un combattimento. L'eccezione èZorin Blitz, che Schrödinger nota che il Maggiore e il Doktor avrebbero normalmente incenerito molto primaper aver sfidato gli ordini e aver attaccato il quartier generale di Hellsing, facendo uccidere i suoi uomini e se stessa nel processo, se non fossero preoccupati per un nuovo progetto.
  • Your Vampires Suck: in questa serie sono presenti vampiri più tradizionali... e vengono prontamente derisi e uccisi da Alucard.
  • Sei sopravvissuto alla tua utilità:I fratelli Valentino.
  • Xanatos Gambit: Dipende da come vedi le motivazioni del maggiore. Se lo prendi alla lettera, tutto ciò che vuole davvero è un po' la guerra , il maggiore vince indipendentemente dal fatto che Millennium e lui stesso vengano uccisi o meno. Ottiene la sua gloriosa guerra e una possibilità di eliminare Alucard. Tuttavia, si può anche interpretare che la guerra del Maggiore fosse solo un piano elaborato per distruggere Alucard, che era il suo vero obiettivo da sempre. Alla fine, dopo30 anni, il suo piano è fallito.
  • La tua testa esplode: ogni volta che un non vampiro viene colpito alla testa.
Hellsing ultimo (OVA) Solo tropi
  • Distillazione dell'adattamento: l'OVA si condensa e si mescola intorno a diverse scene per dare alla serie un arco narrativo più distinguibile, attenuare il ritmo e ritoccare alcune stranezze della puntata iniziale. Il cambiamento più efficace e evidente è probabilmente lo spostamento del discorso del maggiore 'I Love War' dalla conclusione degli eventi a Rio de Janeiro a poco prima dell'attacco a Londra.
  • Buco della trama indotto dall'adattamento: nella sua lotta con Alucard, Luke Valentine ha dimostrato di avere un forte fattore di guarigione, sopravvivendo dopo essere stato colpito alla testa dalla pistola specializzata di Alucard. Tuttavia, non è in grado di rigenerare le gambe. Nel manga non c'era nessun colpo alla testa. È stato invece colpito allo stomaco dal Casull, mentre le sue gambe sono state colpite da Jackal. Nell'OVA, Jackal è stata la causa di tutte e tre le ferite.
    • Questo è stato corretto nella riedizione di FUNimation, dove le ferite iniziali di Luke sono ora causate dai Casull.
  • Licenza artistica - militare: a parte il personale Millennium (che usa il saluto nazista), tutti salutano in stile americano, nonostante il fatto che la maggior parte di queste persone sia britannica e quindi dovrebbe invece usare il saluto britannico. Le oche selvatiche hanno la scusa che sono mercenari che avrebbero potuto essere addestrati in un posto dove il saluto americano è standard, ma Seras e Integra dovrebbero saperlo meglio.
  • Back-to-back Badasses: Heinkel e Yumie nell'episodio V.
  • Brick Joke: Nell'OVA, Alucard ci ha detto la frase 'Niente che ho sparato si rialza mai più'. Più avanti nell'episodio, spara in testa a padre Anderson, solo che quest'ultimo si rialza e lo pugnala. Alucard: Che cosa?!
  • Casting Gag: Così. Takehito Koyasu e Patrick Seitz doppiano entrambi Luke Valentine, un vampiro biondo e leggermente appariscente? Dove l'abbiamo sentito prima?
  • Catapult Nightmare: Seras nel primo episodio.
  • Clumsy Copyright Censorship: un'interessante variazione musicale. Durante la sequenza 'l'invasione nazista dei vampiri di Londra', nella versione originale giapponese dell'OVA, viene riprodotta una melodia militare tedesca trionfante mentre i vampiri si lanciano e iniziano a massacrare la popolazione generale. Apparentemente qualcuno si è lamentato di questo, perché nella versione nordamericana dell'OVA la melodia è stata sostituita da una melodia davvero fuori luogo.
  • Questioni di campagna: Anderson lo dice in sottofondo durante l'episodio 5. Secondo Taliesin Jaffe, Steven Brand ha supplicato di farlo dire. 'Sono scozzese, lo dico da quando avevo 12 anni, non conosco un uomo vivo in Scozia che non l'abbia detto, devo dirlo almeno una volta!'
  • Vene incrociate / Goccia di sudore: durante i segmenti super-deformati.
  • One-Liner 'Affrontando i proiettili':Jan Valentino.
  • Evento divertente in background: alla fine del terzo OVA, mentre Pip sta urlando a Seras e Alucard di salire sull'elicottero, potresti notare o meno che è anche tenendo il pilota terrorizzato sotto tiro. È visibile solo in uno scatto.
  • Scherzo storico: implica un riferimento di passaggio di Integra su Bram Stoker e Pip sugli stereotipi sui vampiri Dracula è stato pubblicato come una cronaca esagerata degli eventi reali che hanno portato alla cattura di Alucard.
  • Codice Konami: Nell'episodio II, Jan urla parte del codice mentresparando con le sue doppie mitragliatrici.
  • Nemmeno preoccuparsi dell'accento: Jan dovrebbe parlare come un tipico chav inglese, ma lui e suo fratello hanno entrambi accenti americani a causa del fatto che i loro doppiatori provengono da lì, e Crispin usa il suo normale tono di voce come Alucard. Poi ancora, che importa ?
    • Distolto quando Alucard sogna di tornare quando era ancoraDracula / 'Vladycard' .Parla con un accento rumeno molto credibile. Nel commento del primo OVA, Crispin Freeman afferma che lui fatto ho praticato molto il suo accento rumeno e l'avrei usato, ma ha finito per suonare banale e il suo insegnante di lingua (rumeno) lo ha masticato su di esso. ('Creespin, vot che stai facendo, è terribile!') Questo non è evidente nel flashback perché ha solo una battuta, che è pronunciata a bassa voce. Alla fine usa detto accento nel tempo presente durante l'episodio 8.
    • In Brasile, pochissime persone parlano con un accento brasiliano, a parte un conduttore di notizie e un personaggio importante. E anche allora, sembra più spagnolo che portoghese. Tutti gli altri sono americani o seras.
    • Yumie è doppiata da Siobhan Flynn nel doppiaggio, che usa il suo normale accento gallese. Questo è affrontato nel commento del quinto e del sesto OVA, dove Taliesin Jaffe scherza dicendo che ha scelto la 'teoria di Doctor Who' per la voce di Yumie: se non sai da dove vengono, sono gallesi. Nel commento del sesto OVA, dopo averne discusso con Yuri, suggerisce che sia cresciuta in un orfanotrofio gallese.
  • Attacco F di precisione: Entrambi nel doppiaggio inglese. Sebbene la serie sia potentemente libera con un linguaggio forte, a volte richiede un approccio moderato per un impatto extra, anche se questo non ha impedito a Toonami di trasformare l'OVA in una bomba a grappolo.
    • È sorprendente come l'inferno sentire Nice Girl Seras sganciare la bomba F non una ma due volte , una volta mentre i nazisti invadono Hellsing Manor, e ancoramentre grattugia il viso di Zorin.
    • Allo stesso modo, Alucard è violento, sadico e terrificante, ma sembra troppo freddo/colto per preoccuparsi di imprecare. Quando chiama Luke Valentine 'merda di cane', quindi, dimostra che il suo disprezzo per Luke è assoluto.
  • Occhi rossi, attenzione: Gli occhi di Seras sono blu per la maggior parte degli OVA, ma diventano rossi ogni volta che fa appello alle sue abilità vampiriche. Dopo leidrena il sangue del Pip ferito a morte, i suoi occhi diventano rossi e rimangono così.
  • Il rivale: Anderson ad Alucard, Alucard ad Anderson. Dobbiamo andare avanti?
  • Screaming Warrior: Anderson rompe la scala dei decibel durante l'OVA 8 con la sua carica suicida attraverso l'esercito di Alucard.
  • Colonna sonora Dissonance : Suonato direttamente nel quarto OVA nella parte in cui Alucard uccide brutalmente Rip Van Winkle. Una scena quasi al confine con Gorn (molto simile all'intero anime, in realtà), resa solo più inquietante dall'allegra musica tedesca in sottofondo. L'opera è Il tiratore libero ; ma poiché l'intero episodio di Rip lo è tiratore libero -sapore (e -suonato), e sia la musica che i testi sono piuttosto appropriati, essendo una prima grande opera del romanticismo tedesco.
    • L'opera si conclude con il tiratore scelto che viene trascinato all'inferno dal diavolo.Rip considera Alucard il diavolo venuto a reclamarla, come modellato sull'opera.(E il tiratore libero la leggenda, su cui si basa l'opera, ruota attorno a tiratori scelti che tagliano aPatto con il diavoloper ottenere proiettili che obbediscano al capriccio di chi li usa piuttosto che alle leggi della balistica, il che spiega molto bene imprese come abbattere diversi caccia a reazione con una sola palla di moschetto.)
    • E su OVA 5, la musica dell'ascensore viene riprodotta durante a inseguimento in auto !
    • Parlando di OVA 5, 'Broken English' di Schaft, drammaticamente appropriato e percussivo ma stranamente ottimista, suona mentre Londra viene rasa al suolo e le persone vengono immolate.
  • Prendi quello! : Dalla versione inglese OVAs. Sì, prendono davvero in giro Twilight sul retro delle raccolte di dischi di Hellsing e sono stati quasi sicuramente ispirati da Hellsing Ultimate abbreviato . Ricordi quando i vampiri avevano le zanne? Ricordi quando erano conosciuti come mostri terrificanti che perseguitavano la notte, invece di adolescenti lunatici che brillano alla luce del giorno? È tempo di infilare un paletto nel cuore malato d'amore delle sciocchezze sui vampiri contemporanei. Soddisfa la tua sete di sangue con Hellsing ultimo , l'anime action-horror definitivo.
  • Trigger Happy : Alucard. Anche Jan ha i suoi momenti.
  • Più fedele al testo: L'OVA è un adattamento decisamente più fedele dell'anime GONZO del 2001, poiché ha beneficiato di una serie completa di manga per adattarsi all'inizio.
  • La tua anima è mia! :Ecco come funziona il vampirismo se un vero vampiro uccide la sua vittima usandolo, come completamente rivelato nell'episodio 8.
  • Vocal Dissonance: Il 9° OVA presenta un'Alucard dell'era della Seconda Guerra Mondiale, che sembra un'adolescente. Tuttavia, mantiene la sua voce profonda originale.

Tieni la lingua, i morti non parlano. I morti osano camminare sulla Terra davanti ai miei occhi? Riusciranno i non morti a sollevare un esercito, cadere e avanzare con coloro che abbandoneranno Dio e abbracceranno l'ordine eretico oseranno presumere di incontrare il mio sguardo? Iscariota non lo permetterà! io non lo permetterà! Sarai falciato come paglia, tremante davanti alla mia ira! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!

Articoli Interessanti