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Manga / Kaiji

  • Manga Kaiji

img / manga / 43 / manga-kaiji.jpg 'Il futuro è nelle nostre mani!' Annuncio:

L'anno è il 1996. Dopo essersi diplomato al liceo, il giovane Kaiji Itou si è trasferito a Tokyo nella speranza di trovare un lavoro stabile. Tre anni dopo, è ancora disoccupato e in uno stato di depressione. Kaiji spreca i pochi soldi che ha in giochi d'azzardo a buon mercato, alcol e sigarette su base giornaliera. Per sentirsi meglio con se stesso, sabota auto costose e raccoglie i loro emblemi. Una di queste auto appartiene a Yuuji Endou, una yakuza con legami con l'impero finanziario Teiai Corporation.

Si scopre che Endou ha cercato Kaiji per un po', da quando ha co-firmato un contratto per il suo amico Furuhata, che lo ha lasciato con un grosso debito. Kaiji ha una scelta; deve passare 10 anni a saldare il debito in un campo di lavoro, o imbarcarsi su una crociera di gioco d'azzardo chiamata 'Espoir' (in francese 'speranza') dove sarà in grado di saldare il debito in una notte... Se vince .

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Ed è così che inizia la prima serie. Apocalisse Kaiji del gioco d'azzardo è probabilmente l'opera più famosa di Nobuyuki Fukumoto, un seinen mangaka. A partire dal 1996, da allora ha ricevuto il plauso della critica per le sue scommesse ridicole ma brillanti e per le complesse analisi psicologiche dei personaggi. Attualmente ci sono sei serie, le prime due delle quali hanno ottenuto adattamenti anime daManicomio(molto simile Akagi prima), e infine tre film live-action e giochi di pachinko. Kaiji fa anche la sua apparizione in Ragazze RPG Cenerentola , un simulatore di appuntamenti di Level-5 , per Nintendo 3DS . A partire dal 2019, la sesta serie è in corso, con un totale di 69 volumi pubblicati durante l'intera corsa.

Un manga spin-off incentrato sulla vita di Tonegawa prima di Kaiji, Mr. Tonegawa: Middle Management Blues ( Chuukan Kanriroku Tonegawa ), ha ottenuto un adattamento anime nella stagione estiva 2018 che a sua volta è stato doppiato da Sentai Filmworks nel corso dell'anno. Rendendolo il primo della serie Kaiji ad atterrare in occidente prima della serie principale.

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Questa serie fornisce esempi di:

apri/chiudi tutte le cartelle La serie in generale
  • Immagini 2D, Effetti 3D: La nave e la sua sala principale. L''interno' della palude nella stagione 2.
  • Gioco Assurdly High-Stakes: L'intero manga in seguito si occupa di scommesse che essenzialmente si riducono alla vita o alla morte.
  • Tutto o niente: Kaiji cerca quasi sempre di andare sul sicuro, ma alla fine è costretto a giocare tutto per vincere.
  • An Esopo: Diversi, in effetti, ma i due più grandi sono:
    • Cose come la fortuna e il caso esistono assolutamente, e puntare su di loro per qualsiasi cosa è quasi un suicidio. In una situazione come il gioco d'azzardo, dove è tutta fortuna, devi essere preparato a buttare via la tua vita se le fiches sono in calo. Kaiji ha successo solo perché rischia ripetutamente la sua vita per una possibilità di fortuna, e lui stesso inizia a rendersi conto di quanto sia sciocco.
    • Le brave persone esistono. Nonostante il mondo sia pieno di bastardi crudeli e opportunisti, ci sono anche una buona quantità di persone veramente buone. Trovarli è difficile, ma se lo fai, tienili con la tua vita, perché ti sosterranno quando meno te lo aspetti.
    • L'inganno è uno strumento potente, ma affidarsi ad esso fino al punto di frivolezza lega intrinsecamente le tue fortune (e ingegno) al tuo imbroglione preferito.
  • Dissonanza in stile artistico: una versione leggera. Guardando l'opera d'arte esagerata, le espressioni facciali eccessivamente drammatiche e le scommesse ridicolmente alte, si potrebbe facilmente presumere che questa serie sia in parte una commedia. In realtà non c'è quasi nessuna commedia da trovare Kaiji , e quelle scommesse ad alto rischio vengono giocate completamente sul serio , con l'esagerazione stilistica che serve ad aumentare la tensione.
  • Capo cattivo: Hidou. Se lavori per lui e se fai qualcosa che non gli piace, ti farà varie cose cattive. Mette anche i piedi nudi in una tinozza piena di vino e ne fa bere i suoi operai. Una volta, un lavoratore ha iniziato a parlare durante questo, ma Hyoudou ha detto che non apprezzava il suo tono di voce e lo aveva portato via. Nessuno sa cosa gli sia successo, ma senza dubbio è stato molto brutto.
  • Fascio di Illuminismo
  • Gli imbroglioni non prosperano mai: la maggior parte di loro lo fa (o l'ha fatto).
  • La pistola di Cechov: nella terza serie, Kaiji vede un poster che respinge di colpo, solo per essere utilizzato in seguito per la sua vittoria.
    • La marcatura delle carte durante il gioco Sasso-Carta-Forbici finisce per essere una strategia cruciale in E-card.
    • Durante la sessione di One Poker,il telo che gli scagnozzi di Kazuya buttano via i soldi diventa cruciale per salvargli la vita.
    • Nella parte VI,Changcommenti su un poster casuale vicino al loro nascondiglio, avvertendo sui molestatori, apparentemente inutili.Cioè, fino a quando Chang non si perde cercando di ritrovare la strada per tornare al nascondiglio, e se non fosse stato per il poster, non sarebbe mai tornato da Kaiji e Mario.
  • Masticare lo scenario: Il narratore.
  • Casting cromosomico: Pochissime donne si fanno vedere a Kaiji. Non vale nulla che ci siano più apparizioni femminili nel primo episodio di Chuukan Kanriroku Tonegawa di quante ce ne siano cumulativamente nell'intera serie principale.
  • Imbecille accovacciato, Hidden Badass: Kaiji può solo sembrare stupido, ma la ginnastica mentale che fa così spesso lo cementa in questo modo.
  • Gioco mortale: Oh sì, molti giochi di solito finiscono nel migliore dei modi, causando danni fisici e, nel peggiore dei casi, la morte istantanea.
  • 'Eureka!' Momento: nella parte I, Kaiji deve solo calpestare una scatola di fazzoletti per pochi secondi dopo escogitare il piano perfetto per sconfiggere il Grande Cattivo.Certo, forse sarebbe stato meglio per lui evitare di calpestare quella scatola di fazzoletti...
    • Nella parte VI, Endou si rende conto per la prima volta quale mezzo di trasporto stanno usando Kaiji e la banda dopo aver trascorso la notte in un camper con Kurosaki. Prova a indovinare cos'è quel mezzo di trasporto.
  • Anche il male ha standard: mentre i membri della Teiai Corporation ricorrono a tutti i tipi di imbrogli e spostamenti dei pali, non rifiutano mai apertamente di dare un meritato premio, anche considerando l'implicazione che possono semplicemente eliminare il partecipante senza pagare nulla se lo desiderano davvero fare così.
  • Evil Redhead: Kitami, Ichijou (solo anime, dato che ha i capelli neri nel manga) e Kazuya.
  • Bastardo grasso :camminavae Otsuki.
  • Dito:Kaiji perde 4 delle sue dita della mano sinistra quando la sua lotteria di Tissue Box va terribilmente storta. Riescono a ricucirli più tardi però.
    • Un esempio meno cruento ma comunque molto doloroso è fornito daIchijoua Kaiji nella serie 2.
  • The Gambling Addict : Hyoudou ha accennato al fatto che Kaiji si sta lentamente trasformando in uno che può sentirsi vivo solo mentre gioca d'azzardo, non importa quanto sia alta la posta in gioco. Lo stesso Hyoudou è questo, tanto che il suo 'cervello è stato fritto' e le uniche cose che possono dargli qualche gioia nella vita sono le scommesse più estreme e contorte. Prevede lo stesso futuro per Kaiji, ma deve ancora essere dimostrato che ha ragione... o torto.
  • Genius Thriller: Kaiji risolve tutti i tipi di problemi (spesso problemi che lo coinvolgono dovendo soldi a Yakuza) essendo un genio del gioco d'azzardo.
  • Hard Truth Esopo: Va bene mentire, imbrogliare e rubare quando la tua sopravvivenza dipende assolutamente da questo.
  • Hoist di His Own Petard : La maggior parte degli imbroglioni della serie cade vittima di questo. Parola chiave essere maggior parte di loro.
    • In particolare,alla fine della serie 1, Kaiji stesso perde nell'unica partita che cerca di truccare.
  • Punto di speranza: Costantemente. Soprattutto nell'Arco di Pachinko.
  • Idiot Ball: Kaiji lo ottiene occasionalmente; a metà del secondo episodio, è già caduto in due trappole ovvie, lasciandolo in quella che sembra essere una situazione impossibile da vincere e costringendolo a lottare per un intero arco solo per cercare di ripristinare lo status quo.
  • Blubbering inelegante: occasionalmente, al contrario del più frequente Cry Cute.
  • Non ho mai detto che fosse veleno: All'inizio, Yuuji Endou dice che qualcosa non andava con la sua macchina. Kaiji dice che è un peccato che qualcuno abbia rubato il suo emblema, rivelando immediatamente che era lui il colpevole.
  • Large Ham : Il narratore.
  • Lacrime virili: I fansub lo nascondono persino.
  • Gli uomini 'veri' non piangono: Oh diavolo non lo fanno! Anche Lampshaded nell'apertura dell'anime.
  • Spostare i pali della porta: I cattivi non sono realmente interessati ad avere un gioco equo, vogliono solo vedere soffrire gli sfavoriti. Quindi ricorreranno a questa tattica se necessario.
  • Mundane Made Awesome: Kaiji si scontra con una macchina pachinko sfruttata nella seconda serie.
  • Narratore
  • Bravo ragazzo: Kaiji. Tra l'altro piange spesso, non vuole che gli altri si facciano male (anche se tale persona era pronta a mandarlo a una morte dolorosa), non vuole che le persone rinuncino alla loro umanità, apprezza l'amicizia, (ovviamente ) comprensivo verso i poveri e i disperati, vuole aiutare tutti coloro che può ed è disposto a mettere in gioco la sua vita per questo, e lui ODIO ingiustizia. Ironia della sorte (e probabilmente) l'unica persona che apprezza sinceramente tutto questo a parte Ishida è uno degli abiti neri Teiai alla fine della stagione/parte 2.
    • Anche Mario e Chang apprezzano Kaiji per le cose che ha fatto per loro,e poi ripagarlo mettendo in gioco le loro vite per lui.
  • Oh merda! : Questo anime È QUESTO TROPE.
  • La realtà ne consegue: una cosa è perdere dieci milioni di yen (quasi $ 100.000). Perdere così tanto fa un po' male, ma può essere facilmente recuperato, soprattutto da un'azienda grande come Teiai.Perdere 2,4 miliardi di yen (circa 24 milioni di dollari) è tutta un'altra cosa. Quando Kaiji vince così tanto dal suo incontro di One Poker con Kazuya, l'intera parte successiva è incentrata su Kaiji e sui suoi nuovi Veri Compagni Mario e Chang che cercano di sfuggire ai tentativi di Teiai di riavere quei soldi.
  • Concorso truccato:Carta elettronica, la lotteria della scatola dei fazzoletti,Hell Cee-lo, Man-Eating Bog e Minefield Mahjong sono tutti truccati in modi diversi.
    • Il gioco di Kazuya inizialmente sembra così, ma hanno i loro trucchi. Il Survival Game sarebbe sicuramente vincibile con facilità, ma Kazuya sì tutto in suo potere per mettere i tre amici l'uno contro l'altro, da cose come impedire a qualcuno di lasciare il proprio posto in tempo a pasticciare di proposito con le luci del casco. Madre Sophie è in realtà giusta al 100%, tuttavia-si scopre che sia Kaiji che Kazuya possono imbrogliare allo stesso modo (non l'ha mai detto a Kaiji), e una volta che Kaiji lo scopre, le cose cambiano all'istante.
  • Roaring Rampage of Revenge: Niente di così distruttivo, ma Kaiji picchiaAndou dopo che riesce a mettergli le mani addosso dopo che lui e Furuhata lo hanno tradito, e molto più tardi picchia Maeda e Miyoshi (che lo hanno tradito) quando cercano di trattenerlo dal catturare Muraoka nell'atto di barare.
  • Fanculo i soldi, ho delle regole! : Spesso a Kaiji vengono offerti premi più piccoli in cambio della rinuncia a una sfida, ma spesso li rifiuta perché è determinato a rivendicare la vittoria sia morale che materiale.
  • Al diavolo le regole, ho i soldi!: Le persone che Kaiji deve affrontare hanno abbastanza soldi e influenza da essere praticamente intoccabili.
  • Serious Business : L'attrattiva principale di questa serie è senza dubbio la posta ridicolmente alta posta sul più semplice dei giochi d'azzardo.
  • Scala decrescente di idealismo contro cinismo: la visione del mondo delle persone contro cui Kaiji si scontra è fondamentalmente che viviamo in un mondo molto materialistico che mangia cane mangia cane e che le uniche persone di cui vale la pena fregarsene sono quelle che hanno avuto successo materiale, non importa se ne hanno uccisi, torturati o rovinati in altro modo dozzine. Il denaro è l'unica cosa importante nella vita e tutti i mezzi sono giustificati fintanto che il fine è ottenere un sacco di soldi. È anche privo di significato fidarsi delle altre persone, poiché solo i codardi lo fanno e quelle persone ti tradiranno comunque alla prima possibilità che avranno. La visione del mondo di Kaiji inizia più o meno allo stesso modo, ma le sue convinzioni nascoste sul valore dell'umanità, della fiducia e della decenza prendono rapidamente il sopravvento e una visione umanista inizia a stabilirsi e rimane lì nonostante le cose che confermano la visione cinica. Al contrario, le cose che Kaiji fa (e in rare occasioni le cose che gli altri gli fanno) confermano il suo punto di vista.
  • Fumare è fantastico: questo è un dato di fatto, dal momento che la serie parla di gioco d'azzardo e Yakuza.
  • Successore spirituale: Leggenda Zero dell'Imperatore del Gioco d'azzardo e in misura minore, Pesce d'azzardo .
  • Metafore visive d'archivio: Spesso sull'annegamento, sul salto su un canyon o sul Grim Reaper.
  • Intrappolati dai debiti di gioco: i debiti contratti da Kaiji e dai suoi compagni sono ciò che li coinvolge nei giochi contorti di Teiai in primo luogo.
  • Trauma Conga Line: Diversi personaggi, ma una nota speciale va alla sessione di tortura estesa dei Tre asiatici che è il Survival Game.
  • Unsound Effect: ZAWA, il suono di una tensione drammatica.
  • Garanzia del piano non detto: giocato per la maggior parte del tempo. Occasionalmente, Kaiji sembrerà spiegare il suo piano, ma spiegherà solo la prima e meno importante metà;in questi casi, è garantito che l'intero piano funzioni correttamente. Tuttavia, è stato interpretato dolorosamente direttamente nell'arco di Tissue Box Raffle, quando Kaiji spiega il suo intero grande schema quattro interi episodi prima della fine della serie, che naturalmente va in pezzi e lo lascia rovinato.
    • È al punto che se è il cattivo che fa un monologo al pubblico sul loro piano,allora sei già stato viziato dal fatto che Kaiji sarà il vincitore.
  • Scomposizione malvagia: ogni volta che Kaiji vince. Assisterli è particolarmente soddisfacente dal momento che generalmente si confronta con bastardi arroganti.Il crollo di Muraoka, ad esempio, sembra farlo impazzire completamente.
  • Wham Shot: Una tonnellata di merda data la natura della storia. Alcuni esempi notevoli includono:
    • Andou si rivolta contro Kaiji, condannandolo a morte silenziosamente.
    • Le palline di pachinko sul terzo piatto di The Bog alla fine si riversano nella buca, dando a Kaiji e ai suoi alleati il ​​Jackpot.
    • La rivelazione trionfante diLa finale di Kaiji ron nel gioco Minefield Mahjong e la rivelazione del reale dora della partita.
    • Ad un certo punto durante One Poker, Kaiji deve prendere una decisione difficile: o usa il suo asso e rischia tutto per la possibilità di battere il potenziale re di Kazuya, oppure gioca il suo possedere Re e vai sul sicuro.Kaiji interpreta il re, paragonandolo all'uso di un carro armato per schiacciare Kazuya con una forza travolgente... prima di rivelare che Kazuya ha un 'elicottero d'attacco'. AKA, Kazuya in qualche modo ha un asso per conto suo , qualcosa che dovrebbe essere quasi impossibile, e ha praticamente ucciso Kaiji.
      • Kaiji si gira di scatto per vedere che è stato salvato daChang e Mario scommettono la propria vita per lui.
      • Kazuya usando un apparentemente impossibileAssonel 23° round, che porta Kaiji ascopri il segreto del vassoio nascosto di Madre Sophie.
      • E, naturalmente, la mano finale di One Poker:Kazuya gioca un 2, pensando che Kaiji abbia giocato un asso... solo che Kaiji, in effetti, gioca un a 3 carta invece. Questo fa sì che Kaiji vinca il duello e fa sì che Madre Sophie metta in atto la sua 'penalità per i perdenti'.
  • Yakuza: Gli Yakuza sono i principali antagonisti della serie. Costoro i poveri sciocchi a indebitarsi che non possono pagare con giochi malati, o peggio, li costringono a diventare schiavi in ​​strutture sotterranee per pagarli. Quel che è peggio, è molto improbabile che tu sia in grado di pagarli.
Parte I
  • Il cattivo vince: sfortunatamente.Kaiji era praticamente in chiaro dopo aver vinto la E-Card e doveva semplicemente andarsene con i suoi guadagni. Ma ha deciso di vendicarsi di Hyoudou e lo ha sfidato a un gioco di scatole di fazzoletti che ha creato e ha cercato di truccare. Si ritorse contro quando Hyoudou vide l'inganno, lo rivolse contro Kaiji e gli fece perdere parecchio Tutto quanto ha rischiato la vita per tutta la notte.
  • La chiamata sa dove vivi: Kaiji spera che la Yakuza non lo facciavenire a riscuotere il suo debito dopo il primo arco narrativo. Lo fanno, ed è costretto a giocare di nuovo.
  • Disturbo cronico da pugnalata alle spalle:Andou tradisce Kaiji due volte, ed è nella storia per meno di quattro ore nell'universo. Tonegawa ha qualcosa in più sulla falsariga del Disturbo da accoltellamento cronico.
  • Cool Boat: Espoir: una lussuosa tana galleggiante per giocatori d'azzardo che suona in modo maestoso alla fine di ogni episodio.
  • Morte per ironia:Tonegawa... va bene, non muore, ma c'era molta ironia nel modo in cui perde il gioco delle carte elettroniche.
  • Finale negativo:Tutti i partecipanti nominati allo Human Derby sono morti, Kaiji sopravvive ma ha perso tutti i suoi soldi (ed è ulteriormente indebitato), insieme all'orecchio sinistro e alle dita della mano sinistra. Nel frattempo, il cattivo ha vinto soldi ed è stato intrattenuto per tutta la notte.
  • Mal d'orecchi :Nel gioco E-Card, quando un trapano viene fissato all'orecchio di Kaiji. Kaiji è costretto a scommettere un certo numero di millimetri, se perde un giro il trapano avanza di questo numero di millimetri (e il suono sembra causare un grande dolore a Kaiji), e se avanza di trenta millimetri gli forerà il timpano (e noi ottenere diversi Imagine Spot di ciò che sta effettivamente accadendo). Ma aspetta, peggiora! Alla fine Kaiji scommette di più poi trenta millimetri, rischiando così che il trapano gli distrugga l'orecchio interno e possibilmente gli causi una morte straziante. E poi lui si taglia l'orecchio con una scheggia di vetro per togliere il dispositivo.
  • Urlo per gli occhi:Nel gioco E-Card, Kaiji può scegliere se mettere l'orecchio o l'occhio sulla linea. Si tocca l'orecchio, ma siamo ancora trattati con alcuni bei Imagine Spots con il mini-trapano che si avvicina al suo bulbo oculare.
  • Epifania ignorata:Alla fine, dopo aver perso le dita, Kaiji sembra aver imparato la lezione sul duro lavoro e sul non fidarsi della vita per darti quello che vuoi quando sali sull'autobus... solo per poi lamentarsi di quanto fosse vicino, incolpando Hyodo di tutto i suoi problemi.
  • Lo so che lo so lo so:Probabilmente come viene sconfitto Tonegawa; essendo troppo attento.
  • In un unico limite: il salto del Sahara nell'episodio 14 è almeno presentato in questo modo.
  • Kaizo Trap: una versione particolarmente crudeleRaggiungere la finestra nello Steel Beam Crossing non è l'obiettivo finale. Mentre tentava di aprirsi, emetterà un soffio d'aria e farà morire la sfortunata vittima come è successo al povero Sahara. Il vero obiettivo finale è un paio di appena notevoli scale in vetro sul lato delle travi in ​​prossimità delle finestre.
  • Karma Houdini:Hyoudou scappa illeso alla fine della serie 1.
  • Kick the Son of a Bitch: Malvagiamente sovvertito.Tonegawa è costretto a inginocchiarsi su un piatto ardente per dieci secondi dopo aver perso contro Kaiji. Nonostante sia responsabile della morte di nove persone e della maggior parte degli eventi della serie fino a questo punto, la sua tortura è così crudele da non essere minimamente soddisfacente. Piuttosto, risulta orribile. Anche Kaiji, che lo disprezzava, inizia a piangere alla sua vista.
    • Ne arriva uno molto più soddisfacentealla fine dell'arco di Restricted Rock Paper Scissors, dove dopo che Kaiji riesce a recuperare tre stelle e a conquistare la sua libertà dopo il tradimento di Ando e Furuhata, maltratta i due un po' prima di prendere le loro stelle extra e tutti i loro soldi e comprare la libertà di Ishida con esso. Kaiji potrebbe non aver saldato il suo debito e ora è pari di più debito, ma lo sono anche Ando e Furuhata.
  • La legge di conservazione del dettaglio: ad un certo punto durante gli eventi su Speranza , un uomo viene portato via per aver buttato le carte in un gabinetto. Questo sembra in un primo momento servire solo allo scopo di mostrare i pericoli del non seguire le regole,finché alla fine non si rendono conto perché non c'è il signor X che si aggrappa segretamente alle restanti 3 carte di carta.
  • Atto di fede :Alla fine dell'attraversamento del raggio d'acciaio, Kaiji assiste alla morte del suo collega, Sahara, dopo aver raggiunto la fine del ponte e si chiede se il gioco sia ancora vincibile. A quel punto nota la luce che si riflette su qualcosa e si rende conto che è una scala di vetro che conduce al vero obiettivo finale. Si chiede se sia un'altra trappola dal momento che, sai, il vetro. Ma non vedendo altra opzione, ci prova e, fortunatamente per lui, riesce a reggere il suo peso.
  • Lost Him in a Card Game : un buon motivo per evitare di essere mandato nell'altra stanza il Speranza .
  • L'uomo dietro l'uomo: per la maggior parte, Tonegawa è ritratto come l'antagonista principale mentre gestisce e gestisce i giochi che Kaiji e co. vengono fatti passare. Poi, verso la fine, viene rivelato che è tutto intrattenimento per lui capo , Hidou.
  • Nome significativo: viene chiamata la nave all'inizio della serie Speranza , che in francese significa speranza.
  • Non la caduta che ti uccide: il derby umano e specialmente Gli eventi Steel Beam Crossing funzionano su questo principale. Almeno, lo Human Derby ha a opportunità di sopravvivere poiché la caduta non è poi così lontana. Ma il Beam Crossing è su 22 dannati piani tra un grande divario di due edifici, il che viene sottolineato senza mezzi termini che il fallimento è praticamente la morte istantanea. Non ha aiutato affatto il fatto che il raggio sia leggermente elettrificato per evitare di provare a strisciare attraverso.
  • Posa della Supplica: Fatto quandoTonegawa è costretto a farlo su a piastra di ferro ardente chiedere perdono a Hyoudou per averlo deluso dopo aver perso contro Kaiji.
  • Discorso 'Il motivo per cui fai schifo': durante la seconda metà dell'arco narrativo di Human Derby, Tonegawa pronuncia questi almeno una volta per episodio.
  • Sasso-carta-forbici: in questa storia suonano sasso-carta-forbici. Con le carte. Finirai per chiederti 'ho appena passato qualche ora a vedere uomini adulti suonare Sasso-Carta-Forbici?'. Sì, l'hai fatto. E ti è piaciuto.
  • Il cattivo ha un punto: il discorso di Yukio Tonegawa sul valore del denaro e quanto sia irrealistico aspettarsi un premio enorme senza impegnarci molto e mettere la tua vita in pericolo nel processo.
  • Cosa è successo al topo? :di Tonegawail destino a questo punto non è chiaro. Visto comeKurosakilo ha sostituito con la serie 2, probabilmente è lecito ritenere che, almeno, sia stato retrocesso a un grado inferiore in Teiai.
  • Yank the Dog's Chain: la serie 1 gioca brutalmente con questoLa morte del Sahara. Dopo aver attraversato il ponte della morte, si prepara finalmente ad aprire la porta per incassare il prezzo in denaro... Solo per essere spazzato via dall'edificio dall'esplosione di compressione dell'aria dalla finestra verso una morte certa.
Seconda parte
  • Beergasm : Dato che Kaiji sta ora facendo la schiavitù in un buco infernale sotterraneo dove vengono forniti solo i beni di prima necessità, non c'è da stupirsi che la prima birra troppo costosa che vendono ai lavoratori gli dia un Beergasm quando ne ottiene uno dopo così tanto tempo .
  • Il Cameo: Kurosawa è visto in apertura e Zero nell'ultimo episodio.
  • Tagliare il nodo: come si dimostra KaijiOhtsuki sta tradendo?Semplicementeprendendo i dadi dalla ciotola mentre stanno ancora rotolando, cogliendo tutti alla sprovvista.
  • Guadagna il tuo lieto fine:In qualche modo, Kaiji finalmente paga il suo debito e ha persino guadagnato più soldi del necessario; tuttavia, il contratto di Endou lo prosciuga di un'enorme fetta di denaro e, combinato con il pagamento dei debiti dei suoi compagni 45'ers e Ishida, finisce per far saltare il resto su Pachinko cercando di riguadagnarselo. Eppure uno dei completi neri gli dà abbastanza soldi per uscire a bere con i suoi amici e conclude felicemente la parte. Inoltre, ehi, ha indirettamente ottenuto una vittoria sul Big Bad principale dal primo arco narrativo. Quindi anche questo è un vantaggio.
  • Ragazza gaussiana: Nell'anime, abbastanza curiosamente. Ogni episodio ha un pungiglione 'Proverbi di Kaiji' dopo i titoli di coda: un breve pezzo di video live-cation in cui una ragazza gaussiana recita una delle battute di Kaiji dall'episodio corrispondente in modo 'profondo e filosofico'.
  • Gambit Roulette: Il piano di Kaiji di battere The Bog alla fine della stagione 2 si basa su una serie di piani contorti per contrastare il modo in cui è truccato. Ichijo se ne accorge e ha alcune contingenze nella manica. Quando tutto si risolve, è un avanti e indietro tra i due in cui Kaiji e Ichijo vengono entrambi colti alla sprovvista da coincidenze miracolose. Sarebbe quasi sembrano Xanatos Speed ​​Chess se non fosse per il fatto che Kaiji non può cambiare qualsiasi cosa dopo che ha iniziato a giocare.
  • Saltato alla chiamata: Kaiji all'inizio della serie 2, al punto che si potrebbe quasi dire che sa dove vive la chiamata.
  • Kansas City Shuffle: uno stratagemma usato da Kaiji come parte del suo piano per sconfiggere il Bog.Sakazaki distrugge la palude, danneggiando le pinne in modo che debbano essere sostituite, mentre Kaiji ha truccato le pinne sostitutive per farle fallire. Tuttavia, per renderlo meno ovvio, Kaiji lancia un futile tentativo di entrare nell'ufficio di Ichijou e rubare dei soldi mentre il Bog viene cestinato, facendo sembrare che quello fosse il punto dell'intero stratagemma. Funziona magnificamente su due fronti: Kaiji che entra in ufficio gli consente anche di notare l'attrezzatura per la manutenzione sotto uno sfiato in modo da poterla sabotare in seguito, e Ichijo non prende piede finché non è troppo tardi.
  • Bloccato nella stranezza:I capelli di Kaiji sembrano diventare bianchi una volta che ha finito i soldi alla fine dell'episodio 24. Si scopre essere una metafora visiva di serie poiché i suoi capelli stanno bene nel prossimo episodio.
  • Missione basata sulla fortuna: un raro esempio non di gioco. Doppio sovvertito. Kaiji decide di affrontare 'The Bog', una famigerata macchina pachinko. Non c'è fortuna nel giocare al Bog, perché è truccato per essere impossibile.Kaiji deve usare il suo ingegno per creare circostanze artificiali che porteranno alla sua vittoria. Ma poiché viene costantemente colto alla sprovvista sia dalle contromisure di Ichijo che da altre coincidenze che giocano a suo favore, il gioco torna a essere semplicemente una missione basata sulla fortuna, tranne che alla fine tutto ciò che lui e Ichijou hanno finito per ribaltare le probabilità a suo favore favore.
  • Metal Scream: Apre l'OP.
  • Colpo di frusta d'umore: nell'episodio 10, quando Sakazaki parla di sua figlia, Mikoko, l'atmosfera inizialmente seria prevalente in tutta la serie improvvisamente (e brevemente) si trasforma in una comica. Doppio come a Momento divertente .
    • ' Mikoko, sei così carina! '
  • Pet the Dog: Alla fine della stagione 2, uno degli abiti neri dà a Kaiji al verde alcune migliaia di yen per incontrare i suoi compagni 45ers. Intendiamoci, questo è stato dopoKaiji ha sprecato ciò che era rimasto dei suoi guadagni di pachinko pachinko .
  • Shout-Out: Ad un certo punto della seconda stagione, Kaiji rimane con Sakazaki eindùper una notte all'Hotel Akagi.
  • Wham Episode: La fine della seconda stagione non è solo un che episodio. È un serie di che episodi!
  • Risolvi il debito: l'inizio di questo arco narrativo inizia quando Endou, ora riassegnato come esattore, trova Kaiji e lo porta in una città sotterranea che Hyoudou sta creando con il lavoro schiavo di coloro che sono indebitati con Teiai. Sfortunatamente, poiché Kaiji deve a Teiai circa dieci milioni di yen, è costretto a lavorare per 15 anni. La scoperta del lavoro in quella città diventa la trama per il resto dell'arco narrativo.
  • La tua principessa è in un altro castello! :Fine della stagione 2 - dopo che Kaiji ha finalmente sconfitto il Bog ed è diventato ricco, si scopre che non ha letto le scritte in piccolo nel contratto di Endou...
Parte III
  • Abilità di Cechov: Lo stile di gioco reazionario di Kaiji è definito da Kazuya uno tsunami. Kaiji all'inizio respinge l'idea, ma invoca di nuovo la metafora in caso di dubbio.
  • Il cinico: Nonostante sia il figlio di un uomo molto ricco e influente, Kazuya ha ragioni per essere infelice e insoddisfatto della vita, probabilmente giustamente. Tuttavia, i suoi modi di affrontare il suo cinismo sono tutt'altro che accettabili.
  • Entrata dinamica: quando uno degli uomini di Muraoka cerca di trattenere Kaiji fuori dalla sala giochi trattenendo la porta per dare al suo capo più tempo per imbrogliare, Kaiji riesce ad aprire la porta abbastanza da dargli un pugno in faccia per entrare.
  • Tutti lo chiamano 'barista': Muraoka Takashi, meglio conosciuto come il presidente.
  • Giro viso-tallone:Miyoshi e Maeda, ma è giustificato; vedere Estremista con buone intenzioni di seguito.
  • Ragno gigante: in una metafora visiva di riserva. Eek.
  • Il cattivo che ridacchia: Muraoka. Kazuya in misura minore.
  • It's All About Me: Muraoka È questo tropo. Incoronato come tale soprattutto dalla sua reazione a quando si trova di fronte alla possibilità di perdere tutti i suoi soldi a favore di Kaiji (rispetto a lui che perde la vita).
  • Tale padre tale figlio :Kazuya ha preso un bel po' dopo Hyoudou. Per lo meno entrambi sono ricchi bastardi a cui piace vedere le persone deboli soffrire e hanno un completo disprezzo per la vita umana e l'amicizia. Nonostante tutto ciò, ironicamente, entrambi sono persone molto leali quando si tratta di risolvere l'esito di una scommessa.
  • Non barare a meno che non venga catturato: Kaiji è pienamente consapevole del fatto che le sue tessere sono state sbirciate a un certo punto, ma non ha prove reali ed è costretto a continuare il gioco.Che è esattamente quello che voleva, e lo invoca lui stesso più tardi quando irrompe di nuovo nella stanza e avvia un piano per dimostrare che Muroka sta sbirciando le sue piastrelle.
  • Scarsa comunicazione uccide:Nella serie 2, il Bog ha pagato 700 milioni di yen e Kaiji lo ha diviso con Sakazaki ed Endou. Quando Muraoka ne parla a Miyoshi e Maeda, dice loro di 'testare' Kaiji chiedendo il suo aiuto e vedendo come risponde dopo che hanno aggiunto che può trarne profitto. Poiché all'inizio Kaiji ha negato la loro richiesta e l'ha accettata solo quando hanno offerto denaro, hanno pensato che Kaiji stesse usando e resistendo a loro e agli altri 45'er. Pertanto, hanno deciso di truffarlo senza soldi. Se Kaiji non fosse stato troppo orgoglioso per ammettere di non aver battuto il Bog da solo, niente di tutto questo sarebbe successo.
  • Perdente dolorante:Muraoka, tanto che nemmeno Kazuya riesce a crederci.
  • Estremista con buone intenzioni:Miyoshi e Maeda non hanno tradito Kaiji solo perché potevano; per un malinteso, pensavano lui aveva tradito loro .
    • ...il che non giustifica ancora quanto fossero disposti a rovinare completamente la vita dell'uomo a cui devono la vita a causa di un i soldi problema dopo un paio di parole convincenti di Muraoka, senza prima interrogare ampiamente Kaiji e accertare con certezza se avesse davvero soldi o meno. Se il piano di Maeda e Miyoshi fosse riuscito, Kaiji l'avrebbe fatto migliore tornare alle miniere sotterranee di Teiai per il resto della sua vita, e in caso contrario sarebbe stato fatto a pezzi per ordine di Kazuya.
Parte IV
  • ...E quella bambina ero io:Kazuyasi rivela essere il personaggio del 'capo' nella storia.
  • Rompili parlando: Kaiji continua ad aspettarsi che Kazuya faccia questo ai tre che giocano al Gioco della Salvezza.In realtà, Kazuya sta facendo questo a Kaiji, cercando di rompere il suo ottimismo. Funziona quasi, ma alla fine il buon carattere di Kaiji riesce e salva Mario e Chang.
  • Episodio Breather: La storia che legge Kaiji e il Gioco della Salvezza in generale poiché Kaiji non piazza mai una scommessa e non è obbligato a rischiare le sue vincite al Mahjong.
  • Eccentric Millionaire: Kazuya usa questi giochi di omicidi ridicolmente costosi come ispirazione per i suoi romanzi.
  • Tutti vivono:Qual è la fine di questa scommessa, sorprendentemente. Mario e Chang vengono condannati a morte e Kaiji spende i propri soldi nel tentativo di salvarli con sorpresa di letteralmente tutti quelli che erano nella stanza (incluso stesso ). Questo dimostra che le ideologie di Kazuya sul mondo sono sbagliate e lo fa infuriare.
  • Ognuno ha gli standard: Kaiji si rende conto che, qualunque cosa accada, non può fare nulla sele persone stanno morendo e lui può salvarle.
  • Il male non può comprendere il bene: Kazuya è completamente incapace di capire perchéKaiji potrebbe sacrificare i propri soldi per salvare Chang e Mario.
  • Prenditi cura di te, amico: Kaiji ci credeMitsuyamaè impazzito e può esserne strappato via.Non può.
  • Scena della marcatura della tomba: Kaiji viene portato in un cimitero all'inizio della serie da Kazuya per visitare la sua tomba, dicendo a Kaiji che questa scommessa finirà con lui ricco o morto.
  • Heroic BSoD: Kaiji ha questo verso la fine del Salvation Game quando gli viene chiesto di spendere i propri soldi per salvare le persone.Kaiji si rende conto con orrore iniziale che non può, ma il senso di colpa schiacciante alla fine gli fa fare la cosa giusta.
  • Giudice orribile del personaggio: Mitsuyama, Mario e Chang credono tutti che Kazuya sia una persona straordinaria per aver dato loro l'opportunità di vincere tutti questi soldi. Almeno all'inizio.
  • Gli umani sono bastardi: Kazuya vuole dimostrare che il Gioco della Salvezza non sarà mai vinto, perché le persone si tradiranno sempre a vicenda.E poi che Kaiji non spenderà i suoi soldi per salvare persone che non ha mai incontrato prima stasera.
  • Ipocrita: Kazuya continua a parlare di quanto sarebbe grato di vedere un vero atto disinteressato durante i suoi giochi. E ancora quandoMariosalva tutti nel 14° round, escogita delle scuse per spiegarlo.
    • Lo perde completamente quando Kaiji salva Mario e Chang anche se non c'è alcun vantaggio per Kaiji nel farlo.
  • Insane Troll Logic: Kazuya in pratica lo dice quandoMitsuyamacerca di spiegare la sua logica per il tradimento, notando che sta freneticamente cercando di spiegare la sua stessa avidità.
  • Karma Houdini: Si scopre che Kazuya ha ucciso dozzine di persone nelle sue scommesse sulla vita o sulla morte e non ha subito alcuna penalità per questo.Non sarà fino alla Parte V che finalmente riceverà il suo compiacimento.
    • Mitsuyama ottiene anche la sua vincita per aver tradito tutti alla fine e se ne va senza ostacoli
  • Nessuna buona azione rimane impunita: Kazuya ci crede.
  • Scarsa comunicazione uccide: il trucco del Gioco della Salvezza è questo, poiché ai concorrenti è vietato parlare tra loro, causando l'accumulo graduale di piccoli malintesi.
    • E poi sovvertito quandoanche se tutti gli spiegano la situazione, Mitsuyama si rifiuta di salvare gli altri.
  • Santuario dei Caduti: Il cimitero in cui viene portato Kaiji è pieno di coloro che hanno giocato d'azzardo contro Kazuya e sono morti.
  • Show Within a Show: il romanzo nell'universo di Kazuya.
    • ...che risulta essere Basato su una Storia Vera. Di nuovo, nell'universo.
  • Il Corruttore: il vero obiettivo di Kazuya con i suoi Giochi della Salvezza è far cedere le persone ai loro oscuri impulsi.
  • Il Corrottibile:Mitsuyamasi rivela essere questo.Kaijinon è.
  • Conoscevano i rischi: Kaiji decide che non può salvareChang e Marioperché entrambi sono entrati in questo gioco aspettandosi di poter morire.Rimanda alla sua parola quando si rende conto che lo sono ancora persone e li salva entrambi.
  • Non farebbe male a un bambino: evitato. Una delle persone che sono morte giocando d'azzardo nei giochi di Kazuya aveva solo 15 anni.
  • Scrittori Suck: Sovvertito con Kazuya, che ha un'ottima opinione di essere uno scrittore.
Parte V
  • Grandi maledetti eroi:Chang e Mario riescono a farlo quando accettano di scommettere la propria vita per salvare Kaiji, dimostrando che sono i Veri Compagni che Kaiji sperava che sarebbero stati.
  • Born Lucky: Kaiji pensa questo su Kazuya quando disegnapocket aces DUE VOLTE durante il gioco, e Kazuya pensa questo di Kaiji dal momento che disegna un gran numero diRe e 2.
    • Potresti pensarlo come una sovversione quandoKazuya usa il cassetto degli assi nella mano 23ma fino a quel momento, il gioco era davvero leale.
  • Call-Back: In One Poker, un 2 (la carta più debole) batte un Asso (la carta più forte) proprio come lo Slave ha battuto l'Imperatore in E-Card. A questo si fa esplicito riferimento.
  • Pistola di Cechov: Lo stuzzicadenti che Kazuya ha dato a Kaiji torna in giocoper consentire a Kaiji di capire come Kazuya stia barando.
    • Anche ilgli elmi schiaccianti indossati da Chang e Mario nella Parte IV ritornano e vengono nuovamente utilizzati.
    • Proprio all'inizio di questa serie, pensa KaijiLa manicure di Kazuyaè fuori carattere. Questo si rivela essere il trucco essenziale nel comeKazuya manipola Madre Sophie per permettergli di disegnare Aces.
  • 'Avrei potuto evitarlo!' Trama: Kaiji ha già vinto abbastanza soldi che non c'è bisogno che scommetta contro Kazuya, ma è spinto a continuare a mettere alla prova la sua fortuna e abilità.
    • Invocato di nuovo con la Vita Rossa. Dopo aver perso tutto, a Kaiji viene quindi offerto di continuare sotto forma di scommessa con la propria vita. Se perde muore, ma a questo punto è ancora libero di andarsene.
    • E poi un'ultima volta in cui Kazuya sta discutendo sulle scommesse sulla propria Red Life. Kaiji gli dice esattamente a cosa ha giocato e che se Kazuya va avanti perderà. Kazuya lo fa comunque. Lui ha perso.
  • Parole esatte: Kazuya dice che la macchina da poker distribuirà le carte a entrambi i giocatori in modo casuale, riporterà sempre accuratamente se una carta è nella gamma alta o bassa e garantisce che il gioco sarà corretto.Il trucco è che puoi scambiare una carta con un'altra carta purché siano nello stesso intervallo. Scambia un 9 con un asso durante la mano 23. Tuttavia, lo considera giusto perché Kaiji ha la stessa opportunità di barare che ha lui, purché scopra dove sono nascoste le carte
  • Cattivo fair-play: Kaiji dice questo su Kazuya, e lo scopo della macchina da poker è assicurarsi che nessuna delle due parti possa barare.
    • Sia sovvertito che giocato dritto in quanto Kazuya può barare per pescare un asso in qualsiasi momento, ma anche Kaiji - e Kazuya è colui che gli ha dato i mezzi per farlo.
  • Forniture nascoste:Entrambi i lati della macchina da poker hanno un cassetto segreto che contiene tre assi.
    • C'è un altro cassetto contenente regine, re e 2.
  • Sequenza di inazione: Man mano che la scommessa va avanti, interi capitoli verranno spesi con un personaggio che discute se rilanciare o lasciare.
    • Portato all'estremo con il round finale, dove la macchina impiega tre capitoli per capovolgere le carte per rivelare il vincitore.
  • I Know You Know I Know : Le ultime mani di One Poker si riducono a un ragionamento seriamente contorto che coinvolge questo. Basti dire che gran parte del duello è trascorso con entrambe le parti a decidere se rilanciare o foldare,e Kazuya quasi si uccide quando si perde così tanto in questo pensiero che Kaiji riesce a vincere.
  • Sapere quando piegarli: letteralmente. Capirlo è un aspetto chiave per sopravvivere.Kazuya alla fine perde perché è stato indotto con l'inganno a crescere nella sua Red Life.
  • La mia difesa non ha bisogno di proteggermi per sempre: quando Kazuya inizia a perdere, concede deliberatamente alcuni round in modo da poter riportare la sua mano in una posizione minacciosa.
  • La mia vita è balenata davanti ai miei occhi: succedeKaijidopo essere stato eliminato e affrontare la morte.
  • Non la caduta che ti uccide: evitata. Kaiji nota che colpire la rete mentre cade ha le stesse probabilità di rompergli le braccia quanto di salvargli la vita.
  • Prendi una terza opzione: apparentemente impossibile in un gioco in cui devi scegliere tra due carte.Giocato dritto quando Kaiji scopre che c'è un modo per scambiare una carta scoperta con un asso.
  • Salva il cattivo:Kaiji cerca disperatamente di persuadere Kazuya a non porre fine alla propria vita, ma Kazuya pensando che Kaiji stia cercando di ingannarlo si rifiuta di ascoltare e scommette comunque la sua vita rossa. Kaiji collabora con Mario e Chang per salvargli la vita, creando un cuscino da un telo e facendo atterrare Kazuya su di esso senza morire.
  • Faresti lo stesso per me:Chang e Mario ENTRAMBI tornano negli elmi schiaccianti della Parte IV che li uccideranno se Kaiji perde per dare a Kaiji la possibilità di continuare, dicendo che sanno che farebbe lo stesso per loro.
Parte VI
  • Cassandra Verità: Quando Kaiji tenta di ripagare Sakazaki per i 3 milioni di yen che gli è stato prestato, Sakazaki si rifiuta di ascoltare e crede che i soldi che gli vengono mostrati siano banconote contraffatte e urla a Kaiji di lasciarlo. Tuttavia, dopo aver dato un'occhiata più da vicino ai soldi, si rende presto conto che Kaiji ha sempre detto la verità.
  • Mystical 108: Quando Kaiji ripaga Sakazaki per i 3 milioni di yen che ha ottenuto per la scommessa 17 Steps, gli ripaga specificamente 108 milioni di yen. Come bonus, crede che questa azione avrà un effetto karmico positivo sulla sua fortuna.
  • Qualcosa di completamente diverso: questo arco narrativo è un grande allontanamento dal precedente finora, senza il gioco d'azzardo e l'obiettivo principale è riuscire a scappare con i soldi vinti.
  • Titolo Spoiler: Il titolo rivela che Kaiji ha vinto la scommessa contro Kazuya nella serie precedente.

Zawa. .. Zawa. .. Zawa. ..

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