Principale Manga Manga / Magic Knight Rayearth

Manga / Magic Knight Rayearth

  • Manga Magico Cavaliere Rayearth

img / manga / 01 / manga-magic-knight-rayearth.jpg Tomaaaaaranai!/Aspetta quel sogno!
Mirai wo mezashite.../Domani sa dove e quando...
Annuncio:

Questa serie Shoujo è una delle creazioni più popolari del collettivo creativo noto come CLAMP, che unisce Magical Girl, Humongous Mecha e Heroic Fantasy in un mix unico e divertente. È stato anche il primo dei lavori di CLAMP a ricevere un adattamento anime completo.

Tre studentesse - la turbolenta Hikaru Shidou, l'aggraziata Umi Ryuuzaki e il libertino Fuu Hououji - stanno visitando la Tokyo Tower durante una gita di classe quando vengono improvvisamente portate via nella magica terra di Cephiro. Lì, scoprono di essere stati chiamati a diventare Cavalieri Magici e intraprendono una grande missione per salvare la Principessa Emeraude, le cui preghiere sostengono la pace di Cephiro, dalle grinfie del Sommo Sacerdote Zagato.

Nella grande tradizione diRPG orientali, il trio deve viaggiare attraverso la terra alla ricerca di personaggi chiave per acquisire le loro armi, armature, potenziamenti eEvoca Magia. Nel corso del loro viaggio, i tre sconosciuti imparano gradualmente a conoscersi e stringono un vero legame di amicizia; un legame che viene messo a dura prova mentre si avvicinano al culmine dell'antica profezia e ne scoprono VERO scopo come Cavalieri Magici.

Annuncio:

Il cavaliere magico Rayearth , nonostante il suo aspetto ingannevolmente semplice da 'studentesse alla ricerca', è una storia con strati di motivazione e retroscena dietro gli eventi della crisi di Cephiro. Quella che a prima vista sembra essere una trama semplice e lineare di avventura/ricerca si rivela più oscura e molto più complicata, e la rivelazione finale del vero significato della profezia costringe Hikaru, Umi e Fuu a fare scelte mature che smentire l'impressione precedente di 'divertimento da favola'.

La prima metà del manga è andata in onda dal 1993 al 1995 Nakayoshi . Il manga avrebbe poi ricevuto un sequel dal 1995 al 1996, che si occupa principalmente delle conseguenze dell'azione dei Magic Knights nella prima metà. L'anime, prodotto da TMS Entertainment e trasmesso dal 1994 al 1995, è diviso in due stagioni, con la seconda stagione che si discosta maggiormente dal manga rispetto alla prima.

Annuncio:

Altri media includono Rayearth OVA , un gioco Super Famicom e due giochi per Game Boy sviluppati da Tomy, e una versione Sega Saturn sviluppata anche da Sega e rilasciata negli Stati Uniti da Working Designs. Quest'ultima versione è degna di nota non tanto per il gioco vero e proprio, ma per l'inferno di sviluppo che ha attraversato: è stata ritardata così a lungo che è diventata l'ultimo titolo mai rilasciato per Saturno negli Stati Uniti Nel 2019, sarebbe diventare la prima serie Magical Girl / Shōjo ad abbracciare il Guerre dei super robot serie (non lo è Super Robot Wars X-Ω ) attraverso Super Robot Wars T .


Questo lavoro fornisce esempi di:

  • Abdica al trono:Hikarunella parte 2, nel momento in cui lo ottiene.
  • Adattamento dell'accento: la traduzione svedese ha dato a Fuu uno schema vocale che non era stato utilizzato dagli anni '40 per enfatizzare la sua eccessiva gentilezza.
  • Adattamento animato: l'anime ha aggiunto molte battaglie non presenti nel manga, oltre ad estendere le sequenze d'azione esistenti.
  • Aggiornamento di Adaptational Angst: Non tanto quanto nell'OVA, ma Hikaru è un po' più malinconica nella seconda stagione della serie anime che nel manga, al punto che i suoi problemi personali sono diventati un punto importante della trama.
  • Espansione dell'adattamento: ci sono molti nuovi contenuti nell'anime rispetto al manga, in cui le ragazze avanzano in linea retta dalle armi a Mashin fino alla battaglia finale. L'anime mostra il viaggio delle ragazze in modo più dettagliato, che viene utilizzato per sviluppare loro e la gente di Cephiro. Il gioco Sega va ancora oltre, con più personaggi e villaggi aggiunti per le mini-missioni. Il gioco SNES, pur rimanendo per lo più fedele alla trama del manga, aggiunge anche nuove città, espande i luoghi visitati nel manga (aggiungendo nuovi eventi, dungeon più grandi, ecc.) e in particolare offre ai Magic Knights molti nuovi incantesimi che non sono mai esistiti in nessun altra incarnazione della storia.
  • Abilità adattiva: il mostro Atalante dell'anime può adattarsi a diversi attacchi e abilità. Dopo aver appreso questo, ed è adattato a molte cose, le ragazze provano una forza travolgente, il che lo rende ancora più forte.
  • Adjective Noun Fred : Questo è il formato del titolo, che è mantenuto abbastanza intatto nella traduzione inglese.
  • Aesop Amnesia: All'inizio della seconda stagione, Clef è sinceramente colpevoledopo aver ingannato le ragazze sul loro vero scopo e dice che avrebbe dovuto dire loro la verità dall'inizio. Ma allo stesso tempoinventa una nuova bugia sul fatto che Presea sia resuscitata, quando in realtà è sua sorella gemella. Il suo ragionamento? Che fare diversamente avrebbe in qualche modo spezzato i loro cuori, anche se non avevano motivo di pensare che Presea non sarebbe ancora morta e lui avrebbe potuto dire loro prima che entrassero che aveva un gemello identico. La bugia era anche a beneficio di Ascot, poiché le sue creature hanno ucciso Presea, ma va comunque contro la lezione e fa male a Sierra male , per non parlare del fatto che non ne è nemmeno felice..
  • Dopo il recupero del boss: per quanto sanguinosa la battaglia precedente, le ragazze di solito vengono ripristinate in seguito (ad esempio dopo la Primavera di Eterna).
  • Dopo la fine: La seconda stagione. Cephiro è stato ridotto a una terra desolata e a un palazzo di cristallo pieno di profughi.
  • Sono un Dio:
    • Sovvertito.Hikaru diventa effettivamente il Pilastro di Cephiro, ma usa immediatamente i suoi poteri per sbarazzarsi del suo status e del sistema dei pilastri e permette a Cephiro di essere plasmato da tutti i suoi abitanti invece che da una sola persona.
    • Potrebbe essere giocato direttamente con Debonair, però.
  • Alieni che parlano inglese: Le ragazze danno per scontato che i Cephiran parlino giapponese, fino a incontrano Caldina e il suo accento regionale del Kansai. Poi iniziano a chiedersi come due mondi diversi abbiano la stessa storia linguistica.
  • Tutti i terapeuti sono babbani: quando inizia la seconda metà, le famiglie delle ragazze (i fratelli di Hikaru, i genitori di Umi e la sorella maggiore di Fuu) sono profondamente preoccupate per la misteriosa depressione che hanno sviluppato da quel viaggio di classe alla Tokyo Tower. Ma anche quando Hikaru, Umi e Fuu apprezzano i loro sforzi, non possono Esattamente dire che sono andati in un altro mondo eucciso due persone.
  • Tutti i tuoi colori combinati: i Magic Knights eseguono un incantesimo chiamato Rainbow Flash contro Zagato.
  • Continuità alternativa: l'anime si discosta leggermente dal manga nella prima stagione ma ha un percorso completamente diverso nella seconda, aggiungendo un nuovo Big Bad e un finale molto diverso. L'OVA è così diverso che ha una sua pagina.
  • Amazon Brigade: Tutti i soldati di Chizeta sembrano essere donne e indossareDanzatrice del ventre-ish abiti come le loro principesse.
  • Anti-cattivo:Fondamentalmente ognuno di loro a parte Lady Debonair. Zagato, Emeraude e Eagle in particolare.
  • Età artistica: a parte il fatto che chiunque a Cephiro può avere l'età che vuole, Umi e Fuu sembrano un po' più grandi di 14 anni. Hikaru sembra uno studente delle elementari è Lampshaded.
  • Finché c'è il male: è la pretesa di Lady Debonair all'immortalità come The Heartless of Cephiro. Scongiurato, tuttavia, dopoHikaru praticamente raziona la sua divinità a tutti e l'attacco energetico combinato la fa esplodere VERO nulla.
  • L'Espiatore: Diversi nella Parte 2,ma soprattutto gli stessi Magic Knights per aver ucciso Emeraude e Zagato. Hikaru è il più colpito.
  • Attack Drone: L'FTO nel manga ha questi.
  • Terribile verità: il pieno leggenda dei Cavalieri Magici.Sono una misura di sicurezza per uccidere il Pilastro nel caso in cui diventasse malvagia.
  • Gemello di riserva:Quando Presea viene uccisa nell'anime, è apparso un ENORME buco nella trama da quando era viva nel manga. CLAMP ha risolto il problema presentando Sierra, la sorella minore gemella di Presea, che finge di essere Presea in modo che lei e Clef possano tenere le ragazze sotto una sorta di illusione che Emeraude abbia rianimato Presea come suo ultimo desiderio, per timore che si rompano ancora di più.
  • Badass Adorable: The Magic Knights, ma soprattutto Hikaru.
  • Mantello tosto: l'evoluzione finale dell'armatura delle ragazze, che si indossa ogni volta che combattono nel Mashin, include un mantello molto lungo. Anche Lantis ne ha uno.
  • Barbie Doll Anatomy : Il primo episodio mostra il trio in questo modo quando riceve la magia (un colpo che viene utilizzato anche nella prima apertura). La seconda apertura ha una scena simile che indugia più a lungo su Hikaru, che ha un'inquadratura frontale senza capezzoli o genitali.
  • Bellezza, cervello e muscoli: Umi è bellezza, Fuu è cervello e Hikaru è muscoli.
  • Perché lo dice il destino: una volta evocati, i Magic Knights avere per risvegliare il Mashin e salvare Cephiro. Nessun ma. Alla fine del primo tempo viene data una Deconstruction oscuracon Emeraude, che crede di avere esattamente due scelte: amare Zagato a costo del suo mondo, o morire. Alla fine della Parte II, Hikaru rifiuta questo atteggiamento e sceglie una terza opzione dicendo 'Un Dio non sono'.
  • BFS: La spada di Fuu, specialmente verso la fine della prima stagione, è più lunga di quanto sia alta. Anche Lafarga e Zagato ne hanno uno.
  • Big Bad: Zagato nella prima stagione (probabilmente) e Debonair nella seconda.
    • Giustificato con Debonair perchéè la manifestazione della paura, del dolore e della disperazione di Cephiro dopo la morte di Emeraude.
  • Big Fancy House: Umi e Fuu vivono entrambi in uno. Hikaru vive in un Big Fancy Kendo Dojo.
  • Bishōnen: Secondo il modus operandi standard di CLAMP per il design dei personaggi.
  • Finale agrodolce: il finale della serie anime.Cephiro viene restaurato, il Grande Cattivo (Lady Debonair) viene sconfitto, ma Eagle è morta e le tre ragazze devono tornare a casa per sempre. Tuttavia, negli ultimi minuti, il trio riesce a dare un'occhiata a Cephiro che viene riportato alla sua antica bellezza grazie all'abolizione del sistema dei Pilastri da parte di Hikaru, ed è (vagamente) implicito che ora possano tornare ogni volta che lo desiderano in modo simile al manga.
  • Traduzione 'Blind Idiot': La traduzione brasiliana è 'Magic Knights di Rayearth', facendo sembrare che Rayearth sia il nome dell'ambientazione.
  • Bodyguard Crush: uno dei casi più tragici mai visti nel manga e nell'anime CLAMP:Zagato ed Emeraude.
  • Creature di legame: The Rune Gods/Mashin. Qualunque siano le ferite che subiranno, lo faranno anche i Cavalieri, anche se su scala ridotta. Rayearth che ha tagliato il suo scudo a metà fa sì che Hikaru abbia un taglio molto brutto sul suo braccio.
  • Brain Bleach: Chizeta è muscoloso djinn sembrano causare un bisogno di questo in Umi e Aska. È come Distracted By The Unsexy per Umi in particolare. Aska è andata anche peggio: perché ha progettato i bersagli del tiro con l'arco in modo che fossero come i Djinn come Take That! , si è distratta così tanto dal disgusto che ha perso la sua partita di tiro con l'arco contro Fuu.
  • Brainwashed and Crazy: Lafarga, da tatuaggi ipnotici, mentre Caldina usa musica magica per fare il lavaggio del cervello a Hikaru e Umi. Anche Alcyone, nella seconda stagione dell'anime.Ferio ne è vittima anche nel gioco di Saturno.
  • Rompere il quarto muro:Hikaru si gira verso il lettore nell'ultima pagina della seconda serie manga e chiede a 'tu che ci hai vegliato dall'inizio' di scrivere come sarà il nuovo nome di Cephiro.
  • Uccello spezzato:Emeraude nella Parte 1. Gli stessi Magic Knights lo diventano nella Parte 2 come risultato di ciò che Emeraude li ha costretti a fare. Sierra è anche una grazie per essere stata la gemella di riserva per la sorella morta nell'interpretazione dell'anime della parte 2... e dove iniziamo con i problemi di Alcyone nell'anime?
  • Bullismo di un drago: Istanza eroica: quandoIl Creatore porta via Hikaru e Eagle nella Prova del Pilastro, Lantis vola verso di esso e gli punta la spada in faccia, minacciando di uccidilo se non li riporta entrambi indietro, illesi, PROPRIO ORA.
  • Richiama :
    • La preoccupazione di Umi per aver perso un torneo di scherma diventa un punto della trama nell'episodio 9.
    • All'inizio della prima stagione, Hikaru salva una giovane ragazza ma tutti gli altri abitanti del villaggio sono troppo terrorizzati per ringraziarla. Nella stagione 2, Hikaru incontra di nuovo la bambina: alla fine ringrazia Hikaru per averla salvata e sgorga per quanto sia forte e coraggiosa.
  • Calling Your Attacks: per incantesimi. La prima volta che le ragazze usano la magia, dicono di poter sentire le parole che arrivano loro.
  • Chiama un coniglio a 'Smeerp': i titoli di Cephiro sono parole non giapponesi, non inglesi. Nelle traduzioni inglesi, Master Mage Clef è chiamato 'Guru', Ultimate Blacksmith Presea è 'Pharle', Master Swordsman Lafarga è 'Dal', Summoner Ascot è 'Palu', e il titolo del Sommo Sacerdote Zagato è 'Sol'. Il giapponese originale ha uno schema coerente di tutti i titoli Cephira che terminano in '-ru', quindi 'Pharle' è 'Faru', 'Dal' è 'Daru', 'Palu' è 'Paru' e 'Sol' è 'Soru '. Caldina dà anche il titolo di 'Raru' nell'originale giapponese.
  • Diario del Capitano: Il gioco di Saturno prevede che ogni ragazza scriva voci di diario illustrate sulle varie città e sui pericoli che incontrano (con alcune interpretazioni del personaggio alternative nell'universo e un narratore inaffidabile in alcune voci). Anche Innouva ci entra.
  • Cattura una stella cadente: entrambe le parti iniziano con le ragazze che appaiono a pochi chilometri da terra a Cephiro. Entrambe le volte vengono catturati da Fyula, il gigantesco pesce volante di Clef.Alla fine della Parte II, scendono più tranquillamente sulla terra dopo la scomparsa del Mashin.
  • Tema centrale: nessuna persona, non importa quanto potente, può fare tutto da sola.
  • Abilità di Cechov: Tutte e tre le ragazze principali, quando estraggono le loro armi iniziali. I genitori di Hikaru gestiscono un kendo dojo (spadone), Umi faceva parte della squadra di scherma della sua scuola (sciabola) e Fuu faceva parte della squadra di tiro con l'arco della sua (arco lungo).
  • Vulcano di Cechov: evitato. Mentre viaggiano verso il vulcano, in realtà non erutta, anche se c'è una battaglia lì, quindi Hikaru può dimostrare il suo valore a Rayearth. Il fatto che sia il santuario personale di Rayearth è probabilmente il motivo.
  • Disposizione cromatica: Colori primari additivi: Hikaru, Umi e Fuu hanno rispettivamente divise e occhi rossi, blu e verdi. I loro colori di capelli sono colori primari sottrattivi con rosso, blu e biondo.NotaMa solo nel manga; tutti gli adattamenti rendono i capelli di Fuu castano chiaro.
  • Batti le mani se ci credi: ecco come funziona l'intero mondo di Cephiro. Diverse battaglie comportano una forza di volontà off. E funziona in entrambi i modi: se le persone hanno paura e pensano che accadranno cose brutte, le cose brutte accadono davvero.
  • Class Trip : Tre scuole separate stanno facendo una gita alla Tokyo Tower all'inizio del manga, una scuola pubblica (di Hikaru) e due private molto eleganti (Fuu's e Umi's).
  • Ripulire i punti deboli romantici: l'anime risolve il triangolo amoroso di Hikaru/Lantis/Eagleavere Debonair uccidere Eagle.
  • Elementi con codice colore: rosso per il fuoco, blu per l'acqua e verde per il vento.
  • Combinazione di Meccanismi:Rayearth, Celes e Windam si uniscono in un unico essere per sconfiggere Emeraude.
  • Coming-of-Age Story: più nell'anime che nel manga, specialmente per Hikaru.
  • Punizione fredda e insolita: a Presea piace minacciarli contro chiunque la infastidisca, in particolare Mokona.
  • Bella sorella maggiore: Presea. Caldina è uno di Ascot nell'animee i Cavalieri nella seconda metà.
  • Cool Ship: I paesi invasori nella seconda metà ne hanno uno ciascuno.
    • Autozam ha il NSX , che è una corazzata spaziale standard con missili e Humongous Mecha a bordo.
    • La guida ha il Dreamchild, un enorme vaso a forma di drago.
    • Chizeta ha il Bravada, che ha la forma della lampada di un genio e ha giardini sul suo ponte.
  • Cosmic Keystone: Il Pilastro di Cephiro è vivente. L'anime aggiunge la corona del Pilastro come inanimata: è conservata in una stanza in cui può entrare solo la persona in grado di indossarla a causa di un campo magico, e Debonair cerca di rubarla per diventare lei stessa il Pilastro.
  • Creator Cameo: Mokona prende il nome dall'artista CLAMP Mokona Appapa.)
  • Vene incrociate: Umi e Clef. (Spesso causati l'uno dall'altro.)
  • Cue the Sun: Nell'ultimo episodio dell'anime, le nuvole nere che avevano coperto il cielo di Cephiro fin quasi alla fine dell'anime primo la stagione finalmente si separa e lascia passare gloriose colonne di sole.
  • Cute Giant: Great Sanyun, uno degli incantesimi di illusione di Aska. (Tutti quelli che lo vedono, tuttavia, sono molto strani.)
  • Più scuro e tagliente:
    • Il gioco di Saturno uccide diversi personaggi. Raffigura anche solo la prima metà,anche se il finale è in qualche modo diverso da quello della prima stagione della serie anime.
    • La seconda metà della storia, in cui Cephiro sta per lo più cadendo a pezzi e ci sono forze di invasione da un altro mondo, e ognuno di loro non è esattamente il mostro della settimana tagliabiscotti, ma ha invece le proprie giustificate ragioni per cui voleva invadere (per lo più per il miglioramento della propria patria). La versione anime aumenta l'oscurità aggiungendo i sadici cattivi Nova e Debonair (che non esistevano nel manga), causando più momenti di angoscia e disperazione per Hikaru. La versione anime mostrava anche scene di civili innocenti in pericolo, tra cui bambini piccoli e persinouccide la Visione dell'Aquila.
    • Ovviamente, la prima stagione ha già alcuni momenti più oscuri di qualsiasi altra cosa nella prima serie manga come Alcyone che manipola e tradisce Ascot anche se sono dalla stessa parte, e Caldina che cerca di costringere un intero villaggio a uccidere i Magic Knights.
    • L'O.V.A. è anche più oscuro sia del manga che dell'anime. Ha una sua pagina per maggiori dettagli
  • Rossa dalla pelle scura: le persone di Chizeta hanno questo fenotipo.
  • Morte per adattamento:
    • Nell'anime,Premiomuore poco dopo la prima stagione come Agnello sacrificale e la seconda stagione lo faAquilaucciso da Debonair.
    • Nel gioco di Saturno, ogni il cattivo minore che le ragazze devono affrontare finisce morto, a volte come punizione You Have Failed Me di Innova.
  • Decostruzione: del genere di fantasia eroica di Save the Princess,poiché si scopre che il vero motivo per cui la principessa Emeraude ha convocato i Cavalieri Magici a Cephiro non era per salvarla, ma per uccisione sua. Ciò è dovuto al suo enorme conflitto interiore tra il suo ruolo di Pilastro di Cephiro e il suo amore per Zagato, il suo presunto rapitore.
  • Sconfiggere significa amicizia:Caldina, Ascot e Lafarga.
  • Scudi deflettori: Clef ne piazza uno magico intorno al castello nella parte II, che gli dà un blackout di tensione quando vengono attaccati dai NSX . Il NSX di per sé ha anche il tipico tipo tecnologico.
  • Diabolus ex Machina: accade nella seconda stagione dell'anime.Dopo aver sconfitto Nova e salvato Lantis, i Cavalieri Magici e l'Aquila tornano a Cephiro. E poi Debonair si presenta fuori Da nessuna parte uccidere l'Aquila. Questa è anche la prima volta che Debonair attacca direttamente qualcuno e segna l'inizio della battaglia finale.
  • Morto per sempre felici e contenti:Alla fine della prima parte, Emeraude e Zagato sono finalmente insieme dopo che i Magic Knights li hanno uccisi entrambi.
  • Finale distante: gli ultimi momenti dell'episodio finale sono ambientati un anno dopo. Nella traduzione inglese del manga è chiaro che sia passato del tempo, ma non è detto quanto tempo. L'originale giapponese indica l'anno dell'epilogo del manga come il 1996, il che, se si presume che la serie sia avvenuta nell'anno in cui è stato pubblicato il primo capitolo (1994), significherebbe che sono trascorsi circa due anni.
  • Tema musicale 'Fai da te':
    • Nell'anime, tutte le canzoni doppiate in inglese sono interpretate da Sandy Fox, la voce di Aska.
    • Per quanto riguarda il videogioco, Jennifer Stigile (alias Umi Ryuzaki) canta la canzone di apertura.
  • Finale negativo:La fine della Parte I, sia manga che anime.
  • The Dragon: Alcyone (e nell'anime Innouva), per Zagato. Nova, per Debonair nella seconda metà dell'anime.
  • Dub Name Change: Nella versione portoghese: Hikaru in Lucy, Umi in Marina e Fuu in Anne. Altri doppiaggi internazionali (Italia, America Latina, Filippine) usavano questi nomi o una loro variazione, come 'Anemone' per Fuu nel doppiaggio italiano o 'Anais' nel doppiaggio spagnolo latinoamericano. 'Luce' (ancora pronunciata 'Lucy') e 'Marine' erano variazioni per le altre due che spuntavano nei doppiaggi.Nota'Luce', 'Marine' e 'Anemone' erano i nomi suggeriti forniti da TMS per le versioni localizzate della serie. Almeno 13 episodi sono stati doppiati in inglese con questi nomi, ma il progetto è fallito a causa della mancanza di interesse della rete. Media Blasters alla fine ha acquisito la licenza per la serie e ha continuato a mantenere i nomi giapponesi originali.
  • La fine del mondo come lo conosciamo: cosa accadrà se Cephiro non avrà un pilastro.
  • Speciale 'Fine del mondo':Quando Hikaru diventa il Pilastro, cede immediatamente il potere a ogni individuo di Cephiro in modo che il mondo non dipenda più da una singola persona che non può avere desideri per se stessa. Questo ripristina il mondo e impedisce che la tragedia di Emeraude e Zagato si ripeta. Nell'ultima pagina del manga, Hikaru si rivolge al lettore e chiede loro di inventare un nuovo nome per il luogo.
  • Poteri elementali: controlla la scheda del personaggio per i dettagli.
  • Evil Is Hammy: Debonair, nuff' detto!
  • Eviler Than Thou: La seconda stagione dell'anime vede le nazioni invasori che si combattono per il controllo di Cephiro, per quanto Anti-Cattivi possano essere, e sono tutte oscurate da Debonair.
  • Serventi malvagi: Zagato ha una piccola troupe di loro e li manda fuori uno alla volta. (Nell'anime, si uniscono alcune volte da soli.)
  • Arma in evoluzione: man mano che le ragazze crescono in abilità e risvegliano il Mashin, anche le loro armi e armature si evolvono.
  • Expansion Pack World: Rayearth II non si occupa solo delle ricadute di Rayearth I, ma rivela anche che Cephiro è uno dei numerosi paesi-pianeti precedentemente separati dalla barriera del Pilastro.
  • Ragazza straordinariamente potenziata: le tre ragazze.
  • Segni facciali: Lafarga ha dei tatuaggi sul viso.Sono uno strumento di controllo ipnotico e sono spariti nella seconda parte.
  • Denominazione del tema della famiglia: Hikaru e i suoi fratelli Satoru, Masaru e Kakeru; anche Fuu e sua sorella Kuu.
  • Cultura della controparte fantasy: Autozam è gli Stati Uniti d'America, Chizeta è l'India (e/o il Medio Oriente), Fahren è la Cina.
  • Fantasia femminista: principalmente attraverso l'avere molti personaggi femminili in ruoli potenti/importanti, come le stesse protagoniste, il loro Ultimate Blacksmith ePrincipessa Emeraude.
  • Fetch Quest: La ricerca di Escudo.
  • Fuoco, Acqua, Vento: i poteri delle eroine. Hikaru ha il potere del fuoco, Umi ha il potere dell'acqua e Fuu ha il potere del vento. La Terra è rappresentata solo leggermente attraverso la sovrapposizione di Terra, Mare e Cielo: i poteri di Hikaru e del suo mecha Rayearth sono tratti dai vulcani.
  • Prima Chiesa di Mecha: non è chiaro fino a che punto (se presente) si estendano i Mashin/Rune Gods sono considerati tali, ma occupano santuari isolati e hanno un posto di rilievo nelle leggende.
  • Re pescatore: Il pilastro. Lo stato del suo cuore si riflette in Cephiro. La Decostruzione inizia quando viene rivelato che il Pilastro non è una sorta di dea immortale ma un essere umano fallibile con vere emozioni.
  • Continente galleggiante: il santuario di Windam è un'unica montagna sospesa nell'aria.
  • Fluffy the Terrible: usato come travestimento da uno dei mostri di Ascot.
  • Prefigurazione:
    • Nell'anime,un'illusione della principessa Emeraude cerca di uccidere le ragazze. Inoltre, nell'episodio 20 della seconda stagione, c'è una scena che cambia più volte tra le inquadrature di Hikaru, Eagle e la mutevole Proof of the Pillar.
    • i pannelli ogni volta che Hikaru parla del sistema dei pilastri.
  • Dimenticato dei suoi poteri: tende ad accadere molto nell'anime. Il trio si lamenterà su un mostro in modo inefficace con le spade o la magia per un po' prima di ricordare che possono fare entrambe le cose, o usare solo uno dei loro molteplici incantesimi. In un caso, Umi viene afferrata da un mostro volante e Fuu impedisce a Hikaru di usare un incantesimo di fuoco, ma non pensa nemmeno di usare l'incantesimo che ha creato nello specifico per trattenere inoffensivo un nemico. Spesso fatto in combinazione con The Worf Effect.
  • Trio freudiano: Hikaru è l'Ego, Fuu è il Superego e Umi è l'Es.
  • Frilly Upgrade : L'armatura delle ragazze, che è di natura magica e si evolve come loro.
  • Genere-Blender Nome: Rune God Selece/Celes. Chiaramente ha una profonda voce da baritono in entrambe le versioni e viene chiamata 'Rune God' invece di 'Rune Goddess'. Tuttavia, quel nome è usato principalmente per le femmine.
  • Genere Mashup : Una miscela di Magical Girl (i protagonisti sono studenti delle scuole superiori ordinarie che si trasformano in guerrieri magici) e Humongous Mecha (lo fanno insieme ai loro Rune Gods, mech giganti) e Heroic Fantasy (la magica terra di Cephiro ha le trappole di uno).
  • Glowing Eyes of Doom: Alcyone, alla sua prima apparizione nella seconda stagione.
  • Dio in forma umana: il pilastro è fondamentalmente un dio grazie al potere che ha su Cephiro.
  • Go-Go Enslavement: Nella seconda stagione dell'anime, quando le ragazze vengono catturate dai paesi invasori, sono costrette a vestirsi con i loro abiti tipici. Fuu e Hikaru non hanno problemi, ma Umi (catturata da Tarta e Tatra di Chizeta) deve indossare un abito da odalisca ed è non divertito.
  • Inglese gratuito: in realtà diventa un piccolo ma significativo punto della trama in Rayearth II, dove Fuu contrappone il titolo inglese 'Magic Knight' a Dal, Pharle, eccetera.È perché Mokona, il Creatore, ha creato la Terra prima di Cephiro e ha deciso che il meccanismo di autodistruzione del Pilastro sarebbe venuto dalla Terra.
  • Moralità grigia e grigia:
    • Nella prima parte, Alcyone e Innouva seguono Zagato per amore, Ascot perché Zagato ha promesso che i suoi mostri non sarebbero più stati perseguitati e Caldina per soldi. Zagato stessosta cercando di impedire la morte di Emeraude per mano dei Magic Knights, motivo per cui sta cercando di ucciderli nonostante la loro giovane età. Clef, mentre è un bravo ragazzo,oscura la verità sulla situazione di Emeraude e le ragazze rimangono sconvolte quando sono costrette ad ucciderla.
    • Nella parte II, gli invasori hanno motivazioni comprensibili. Eagle vuole trapiantare il sistema dei pilastri nel suo paese inquinatoe salva Lantis dall'uccidersi cercando di porre fine al sistema dei pilastri. Tarta e Tatra vogliono colonizzare Cephiro perché il loro paese non ha spazio. Aska è un bambino capriccioso che pensa che Cephiro sarebbe un grande giocattolo. Nessuno di loro (tranne Eagle) comprende tutte le implicazioni di diventare il Pilastro, ma continuano a fare cose che feriscono l'un l'altro e i Cavalieri Magici. L'unico personaggio veramente malvagio è l'anime Debonair,che è una personificazione della disperazione di Cephiro.
  • Ali buone, ali malvagie:
    • I Mashin hanno buone ali: Seles ha ali di drago, Windam ha ali di uccello e Rayearth ha ali di fuoco. La loro forma combinata ha ali di uccello e pipistrello.
    • Il Mashin usato daSmeraldoha ali demoniache, così come Regalia di Nova nell'anime.
  • Grand Finale: Il finale della Parte I, che avrebbe dovuto essere il fine fino a quando la protesta dei fan non ha portato al sequel. Il secondo tempo si chiude con entrambiun confronto con Dio e il rimodellamento del mondo, o una battaglia contro Debonair per salvare il mondo dalla distruzione... e rimodellarlo.
  • Lieto fine :La seconda metà del manga. Tutti vivono, il sistema del Pilastro è stato alterato in modo che i Cavalieri Magici non saranno più necessari, Cephiro è stato riportato alla sua antica bellezza e le ragazze possono visitarlo quando vogliono.
  • The Heartless: La maggior parte dei mostri in Cephiro sono creati da emozioni negative.Così è il Big Bad della seconda stagione.
    • Ciò provoca un brutto ciclo di feedback positivo in un episodio: le persone sono spaventate, quindi i mostri appaiono nel castello, quindi le persone di più spaventato e anche di più compaiono i mostri.
  • Cavallo Infernale: Alcyone e Lantis possono evocarli entrambi.
  • Magia ermetica: La magia di Clef, Zagato e Ascot assume spesso questa forma: potente, dispendiosa in termini di tempo e con grandi simboli magici.
  • Spirito eroico: più ne hai, più potente sarai letteralmente a Cephiro. I Mashin lo considerano anche un prerequisito per i meritevoli.
  • La storia si ripete:Il Sommo Sacerdote Zagato si innamorò di Emeraude, Pilastro di Cephiro. Ne seguì la tragedia. Nella seconda stagione, il fratello minore (ma identico) di Zagato, Lantis, si innamora della ragazza che sarebbe diventata Pillar, Hikaru.. Anche l'ironia non è andata persa.
  • Tenersi per mano: Hikaru, Umi e Fuu si tengono per mano a quantità , di solito dopo qualcosa di grosso (come quando emergono dalla Primavera dell'Eterna), dopo essere sopravvissuti a qualche pericolo, o aver espresso preoccupazione.
  • Honey Trap: visto nell'episodio 15 con Sarah, che si scopre essereun Inouva travestito.
  • Punto di speranza:
    • Nella prima parte lo èdopo che le ragazze hanno ucciso Zagato. Volano nel dungeon, presumendo che l'unica cosa rimasta da fare sia salvare la principessa. È non.
    • Nella seconda stagione dell'anime,salvare Lantis e sconfiggere Nova. Le cose stanno migliorando, giusto? No, ora Eagle è morta e Debonair è pronta a rivendicare Cephiro come suo.
  • Ragazzo enorme, ragazza minuscola:Lafarga e Caldina, Hikaru e Lantis o Eagle, Ascot e Umi (sebbene Umi sia piuttosto alta, Ascot torreggia su di lei.) Cambio di genere (e la natura romantica/platonica un po' più discutibile) con Clef e Umi e Preseao Sierra.
  • Mecha enorme: The Rune Gods/Mashin. Autozam utilizza anche la meccanica convenzionale.
  • Lotta 'So che sei lì da qualche parte':
    • Fuu cerca di raggiungere Hikaru e Umi quando Caldina li ipnotizza facendoli attaccare e li implora di schivare quando Caldina inizia a fare i burattinai Fu . Non funziona, ma riesce a romperlo attaccando lei stessa Caldina.
    • La battaglia finalecontro la principessa Emeraude è così. Smeraldo è lì dentro, da qualche parte, ma implora le ragazze di finirlo ora prima che quella parte di lei svanisca nel suo dolore per Zagato.
  • Abiti incredibilmente belli: beh, è ​​CLAMP.
  • Arma incredibilmente fantastica: le spade e il modo in cui assicurano che solo i loro utenti possano maneggiarle.
  • Attrattiva informata: i compagni di scuola di Hikaru parlano di quanto siano belli Umi e Fuu alla Tokyo Tower. Ma questo è CLAMP, quindi tutti è stupendo. Il peggio che si possa dire per qualsiasi personaggio (comprese le studentesse anonime) è che sono semplicemente carine piuttosto che sbalorditive.
  • Episodio innocuamente importante: La battaglia con Caldina (o l'ultima battaglia con Caldina nell'anime). Dice a Fuu che almeno i Magic Knights hanno un obiettivo, rispetto a Zagato, la cui ragione di questo clamore è sostanzialmente sconosciuta. Fino ad allora, le tre ragazze avevano sinceramente pensato che Zagato fosse semplicemente pronto a prendere il controllo di Cephiro. Questo non torna fino all'episodio Wham.
  • Immediato fantastico: basta aggiungere mecha! : I Rune Gods avrebbero potuto semplicemente conferire poteri alle ragazze, ma renderle mecha era semplicemente più bello.
  • Joshikousei: Hikaru, Umi e Fuu sono tutti studenti di terza media di scuole diverse. La maggior parte delle iterazioni della loro armatura preserva l'aspetto delle loro uniformi scolastiche.
  • Accento regionale del Kansai: le persone di Chizeta parlano con questo. Lamp Shaded nell'anime.
  • Kissing Discretion Shot: Caldina tiene una fascia davanti alla telecamera appena prima che lei e Lafarga si baciano nell'anime.
  • Terra, Mare, Cielo: I personaggi principali e i loro Mashin: Hikaru/Rayearth (Terra), Umi/Selece (Mare), Fuu/Windam (cielo). Nota che gli attacchi di Hikaru usano il fuoco, ma poiché il santuario di Rayearth è un vulcano, è derivato dal magma terrestre.
  • Tyke-Bomb a guida laser: quando arrivi al punto, i Magic Knights sono studenti delle scuole medie che sono stati convocati per uccidere qualcuno, anche se sembra il boss finale di un videogioco.Ma entra davvero in gioco quando si rendono conto che devono uccidere la principessa Emeraude.
  • Lady of War: Umi, Fuu ePrincipessa Emeraude.
  • Bloccato fuori dal ciclo:Clef fornisce una versione incompleta (o falsa, a seconda della traduzione) della leggenda dei Cavalieri Magici alle ragazze, così come al loro Ultimate Blacksmith Presea, in modo che non esiteranno a soddisfarla. È sinceramente dispiaciuto, quindi non se la prendono con lui.
  • Lotus-Eater Machine: Umi ne inserisce uno nell'episodio 9 che ha creato accidentalmente; è in grado di andarsene rendendosi conto che non può abbandonare i suoi amici e Cephiro.
  • L'amore ti rende malvagio:
    • Principessa Emeraudee Alcyone, entrambi per la stessa persona.
    • Anche Zagato, del resto. Mandare feroci assassini dietro ad adolescenti non vincerà il premio Good Guy of the Year.
  • L'amore rovina il regno:Principessa Emeraudeancora.
  • Luke io sono tuo padre :Ferio, la principessa Emeraude è tua sorella maggiore.
  • Magic Knight: IlNominatore di tropi- è anche nel titolo!
  • Gonna magica: anche se il bordo di uno slip può essere visto occasionalmente durante i venti drammatici.
  • Ragazza magica: ragazze magiche con robot giganti. Prende in prestito molto anche dalle storie di missioni di Heroic Fantasy.
  • Magitek: Autozam è un mondo tecnologico basato sull''energia mentale'. Ciò ha causato una crisi di inquinamento e un uso eccessivo può anche uccidere le persone che lo gestiscono.
  • The Maker: nella parte II, solo manga.È Mokona. Si scopre che Esso creò il sistema dei pilastri per Cephiro perché era scontento del conflitto sulla Terra e voleva una terra che sarebbe rimasta pacifica.
  • Sposali tutti: Hikaru decide che sposerà Lantis e Aquila nel manga.
  • Nome significativo: Hikaru = Luce, sebbene abbia la magia della fiamma; Umi = Mare, Fuu = Vento.
  • Un Mech con qualsiasi altro nome:
    • The Mashin (un nome Punny che può significare sia 'demone-dio' che 'macchina', reso come Rune God nell'anime). Sono esseri viventi, ma interamente controllati da ciò che fanno le ragazze.
    • Sovvertiti con il mecha di Autozam: si chiamano semplicemente FTO e GTO, e Fuu li chiama robot quando li confronta con entrambi i Djinn di Chizeta.
  • Medieval European Fantasy: giocato dritto nel primo tempo con Cephiro. I paesi invasori nel secondo hanno controparti nel mondo reale (vedi sopra).
  • Memento MacGuffin : La collana di Lantis nell'anime, un regalo di sua madre che in seguito ha dato a Hikaru. Ha anche un ruolo nella battaglia finale.
  • Occhi di controllo mentale: gli occhi di Hikaru e Umi diventano vuoti quando Caldina li ipnotizza per uccidere Fuu.
  • Mirror Monster: Nell'episodio 45, quando Hikaru si guarda allo specchio, l'espressione pensierosa sul suo riflesso si trasforma in uno Slasher Smile, e il suo riflesso emerge nientemeno che Nova, che poi rimane nel castello; dopo essere stata respinta dall'amuleto di Hikaru, Nova decide di cercare Lantis, lasciando Hikaru con uno dei suoi tirapiedi.
  • Money Spider : Il gioco Super Famicom cerca di oscurarlo la prima volta che le ragazze entrano in un negozio, dove si rendono conto di non avere alcuna valuta Cephira. Il negoziante poi dice che lo fanno; la roba in cui si trasformano i mostri quando muoiono, e che le ragazze stavano raccogliendo e portando in giro nonostante non sapessero cosa fosse, sono soldi!NotaChe non era nemmeno necessario; Il primo episodio di Caldina nell'anime mostra che i soldi di Cephiro sono monete d'oro
  • Mordor: Il Cephiro di Rayearth II è desolato, senza vita e inospitale.
  • Motion Capture Mecha: tutti gli dei delle rune/Mashin, più il Djinn di Chizeta.
  • Mukokuseki: Un fiocco CLAMP, anche se qui è usato in modo un po' strano. Nonostante i 'grandi occhi', tutte le ragazze hanno una caratteristica 'inclinazione' ai loro occhi che molti dei Cephira non hanno, segnando la loro etnia, e la carnagione di Hikaru è tipicamente raffigurata come abbastanza standard giapponese. Tuttavia, nessuna delle ragazze si tinge i capelli, quindi loro sono , a quanto pare, un rosso fuoco naturale, un blu naturale e una bionda, e sia Umi che Fuu hanno la pelle più chiara della maggior parte dei caucasici ... eppure sono ancora pensati per essere totalmente giapponesi senza stranezze di discendenza. Ovviamente non si applica a nessuno dei Cephiran, poiché tecnicamente lo sono alieni .
  • Finali multipli: il gioco per Super Nintendo aveva due finali.
    • Finale negativo:Zagato ed Emeraude vengono uccisi e le tre ragazze vengono trasportate alla Tokyo Tower, solo per essere troppo scioccate e Hikaru insiste sul fatto che avere per tornare a Cephiro.
    • Finale agrodolce:Zagato ed Emeraude vengono uccisi e le ragazze vengono teletrasportate nel palazzo di Emeraude. Lì, si scusano con Clef e Presea, così come con Ferio che si rivela essere il principe. Mentre le ragazze sono lacerate dal dolore, gli spiriti di Emeraude e Zagato appaiono davanti a loro e li ringraziano per aver permesso loro di stare insieme ora, prima di trasportare le ragazze a casa con meno sensi di colpa.Questo finale era disponibile solo se il giocatore riusciva a ottenere determinati oggetti dai membri del party Guest Star.
  • I miei nemici e Zoidberg: Verso la fine della prima stagione, mentre i Magic Knights riflettono sui nemici che hanno affrontato, nessuno di loro menziona Innouva nemmeno una volta, nonostante la sua sconfitta nell'episodio precedente.
  • Faccia da incubo: Vigor (uno dei mostri di Ascot che può assumere una forma più carina e più piccola) assume una faccia molto inquietante quando inizia a trasformarsi di nuovo in un mostro, con i suoi occhi luminosi, la testa che si inclina lentamente e la sua pelliccia tutta selvaggia.
  • No Body Left Behind: Forse come un cenno alle influenze JRPG della serie, i mostri si vaporizzano in cenere quando vengono uccisi. Mostri 'boss' più forti come l'evocazione di Ascot, il mostro di luce eInouvaottenere animazioni di morte più elaborate.
  • Noblewoman's Laugh: Fatto da Presea e Fuu (che ci crediate o no) nell'anime.
  • Non più con noi: nel terzo fumetto bonus, Hikaru dice che 'non ho più papà in giro' quando loro tre confrontano le loro famiglie. Umi e Fuu sono scioccati e rattristati, finché Hikaru continua allegramente che suo padre ha intrapreso un viaggio di addestramento da quando era all'asilo.
  • Noodle People: particolarmente evidente quando Eagle o Lantis si tolgono l'armatura e se ne stanno in giro con le uniformi standard. Ehi, lo è MORSETTO , cosa ti aspettavi?
  • Nessuno viene lasciato indietro :Hikaru rischia la vita per riportare indietro Eagle dalla prova del Pilastro, anche se Mokona afferma che solo uno può andarsene e Eagle dice che sta morendo comunque. Gli altri due Magic Knights rischiano lo stesso quando si avvicinano per tirarli fuori entrambi.
  • Non disegnato in scala: Hikaru è alto esattamente 1,5 m (cinque piedi). A giudicare da ciò, Lantis è di 3 m circa nove piedi.
  • Fuori modello: pochi frammenti qua e là nell'anime, ma la qualità diminuisce davvero nell'episodio 17.
    • Reso intenzionalmente divertente quando appare l'animazione riciclata e la differenza è notte e giorno.
  • Più vecchio di quanto sembri: chiunque a Cephiro può invocare questo tropo. Ma il povero Hikaru viene scambiato per un scolaro di grado , sia dai suoi compagni di scuola che da Umi e Fuu quando l'hanno incontrata per la prima volta, perché è così bassa e innocente.
    • Paralume in Rayearth II, quando Eagle ricorda a Zazu che solo perché Hikaru sembra la sua età non significa che lei davvero è .
  • Omake : Generalmente copre gli aspetti più tranquilli del viaggio delle ragazze, come la 'tenda' che Mokona genera e discute delle loro famiglie. La maggior parte di questo è stato integrato negli episodi dell'anime.
  • One Head Taller: portato a nuove vette. Gli uomini adulti sono solitamente una testa più alti (almeno) delle donne, così come alcuni degli altri uomini, e le donne già torreggiano sulle ragazze perché gli adolescenti sono bassi. Il che significa che nella parte II, Hikaru arriva a malapena alla vita di uno dei suoi interessi amorosi.
  • One-Gender School: Hikaru, Umi e Fuu frequentano tutte diverse scuole femminili.
  • Lamento di una donna: accade durante la discussione delle ragazze sulle ragioni per cui hanno combattuto per Cephiro nell'episodio 6 della seconda stagione.
  • Only the Chosen May Wield : Dopo essersi legati ai Magic Knights, le armi Escudo rientrano in questa regola, arrivando ad attivare le sue misure anche quando Altro I cavalieri li tengono.
    • Umi è nelle mani di un altro si scioglierà in acqua prima di riformarsi una volta che sarà fuori dalle loro mani.
    • Fuu nelle mani di un altro diventa così pesante che non può nemmeno essere tenuto, creando un cratere a forma di spada nel terreno.
    • Hikaru nelle mani di un altro dà fuoco al trasgressore. Ha anche l'effetto collaterale di rimuovere la magia intrigante.
  • Gruppi sanguigni della personalità: paralizzata quando Fuu si presenta a Hikaru e Umi, dice che è nel caso in cui abbiano bisogno del primo soccorso.
  • Pet the Dog: Umi ringrazia Mokona per averli aiutati a raggiungere i Rune Gods e dice che ha fatto un ottimo lavoro aiutandoli.
  • Planet of Hats: Cephiro ha un ambiente e una cultura relativamente vari per un mondo fantasy-RPG, ma il Paesi invasori ...
    • Autozam: Dedicato all'alta tecnologia basata sul potere mentale. Le sue principali esportazioni sono Humongous Mecha, navi da guerra interstellari e armi ultra-avanzate. Sta per gli Stati Uniti.
    • Fahren: un intero mondo dedicato ai motivi e alla mitologia cinese, con alcune concessioni al giapponese Onmyōdō. Fa un uso abbondante del canto delle rune asiatiche, dei cerchi magici eevocazione di bambole di carta. E, per qualche ragione, ninja. Sta per Cina.
    • Chizeta: un mondo dalla forma strana con una biosfera abitabile minuscola, ispirata anotti arabemotivi. Anche l'astronave della Principessa ha la forma di una lampada a olio e, fedele alla forma, due djinn muscolosi e inquietanti esplodono dal suo beccuccio al comando dei loro padroni. Sta per Medio Oriente.
  • Cancellazione vocale basata sulla trama: Zagato dice a Emeraudeche la amanegli episodi finali della prima stagione, ma gli spettatori non riescono a sentirlo, anche se Alcyone lo fa.
  • Scarsa comunicazione uccide: se qualcuno l'avesse detto alle ragazzela verità su Emeraude e Zagato, avrebbero potuto trovare un'altra linea d'azione. In Rayearth II, fanno del loro meglio per fermare una ripetizione di questo tropo scoprendo cosa vogliono e cosa vogliono gli invasoridicendo loro cosa significa veramente il sistema dei pilastri.
  • Alimentato da un bambino abbandonato:I personaggi di Magic Knights e Cephiran arrivano a considerare il sistema dei pilastri come questo.
  • Il potere ti dà le ali: tutti i Rune Gods si trasformano in enormi forme di Mecha con ali a tema. I Cavalieri, che avevano attraversato l'intero Cephiro a piedi, commentano persino come questo consenta loro di raggiungere il Very Definitely Final Dungeon alla fine della prima stagione.
    • IlCreatoreottiene anche ali angeliche (e un alone) quando si rivela al cast.
  • Il potere dell'amicizia: l'intera storia è costruita su questo. È così che le ragazze manifestano i loro incantesimi più potenti, sconfiggono i loro nemici e convincono i loro nemici a smettere di combattere. Questo è ciò che ha anche salvato Hikaru dall'esseresi è dissolta quando ha insistito per salvare l'Aquila dalla Prova del Pilastronel manga.
  • Attacco F di precisione: Il doppiaggio inglese dell'anime 'ripulisce' la maggior parte delle parolacce usate nella versione sottotitolata, ma c'erano due eccezioni specifiche nella seconda stagione. Il primo è stato nell'episodio 35 quando Tarta chiama ancora Umi un 'casino' e il secondo è stato nell'episodio 47 quando Geo ha gridato: 'Stai cercando di farmi incazzare o qualcosa del genere!?'
    • E ad un certo punto del gioco di Saturno, Hikaru ha chiamato Innouva un 'bastardo' dopo di luiuccise Caldina.
  • Promosso a interesse amoroso: c'è davvero poco romanticismo nel manga rispetto all'anime, in particolare, non c'è alcuna relazione tra Umi e Clef.
  • L'arte promozionale rovina sempre: se non hai finito il primo tempo, non guardare l'arte di Emeraude e Zagato.
  • Nome Punny: Eagle Vision.
  • Ragionare con Dio: Nel manga,è così che Fuu e Umi convincono Mokona a lasciare che loro e Hikaru riportino in vita Eagle dalla Strada del Pilastro. Fanno appello all'evidenza che aveva un vero affetto per loro durante i loro viaggi, piuttosto che una figura divina antipatica. Funziona.
  • Colonna sonora della ripubblicazione: la versione inglese originale prevedeva solo le copertine delle aperture 1 e 3 e delle terminazioni 1 e 2 rispettivamente a causa del prezzo del pagamento delle licenze per coprire il resto. La versione in DVD rimasterizzata di entrambi i Media BlastersNotautilizzando i master DVD R2e la versione Blu-ray (e DVD) di Discotek ha tutte e 3 le aperture e tutti e 3 i finali intatti.
  • Rescue Arc: seconda stagione dell'anime. Hikaru, Umi e Fuu vengono catturati rispettivamente da Autozam, Chizeta e Fahren. Due o tre episodi sono dedicati alla loro conoscenza degli invasori mentre i loro interessi amorosi a casa si preparano a salvarli.
  • Rescue Romance: Ferio lo fa nella seconda stagione dell'anime quando Fuu è tenuto prigioniero da Fahren. Anche se stava superando tutti gli ostacoli di Aska da sola. (Sfida persino il tropo di Battle Couple impedendole di lanciare un incantesimo e poi dandole un addio al matrimonio.)
  • retcon: Nell'episodio in cuiPremio muore, Fuu sembra aver dimenticato i suoi poteri e non tenta di curare la ferita mortale. All'inizio dell'episodio successivo, discutono della morte e affermano che Fuu fatto prova Healing Wind, ma non ha funzionato.
  • Salva la Principessa: I Cavalieri Magici furono convocati a Cephiro per salvare la Principessa Emeraude. Dal momento che il mondo di Cephiro è già molto simile a un gioco di ruolo (come spesso paralizzato da Fuu), non sorprende.Sovvertita da quando Emeraude si è imprigionata volontariamente, e in realtà ha convocato i Magic Knights per ucciderla poiché è così in conflitto tra il suo dovere di Pilastro e il suo amore per Zagato.
  • Scenery Porn : All'inizio, Cephiro è sempre alla luce del giorno e ha uno splendido scenario, ma con il passare del tempo i terremoti sono più frequenti, le tempeste insorgono e il sole smette di splendere, diventando Scenery Gorn.
  • Test segreto del personaggio: nel manga, Rayearth dice a Hikaru di abbandonare i suoi amici e di salvarsi da Lafarga, che non può battere. Il suo rifiuto dimostra che è degna di essere un Cavaliere Magico.
    • Nell'anime, Selece lo dice anche a Umi, per salvarsi da un mostro che è sfuggito al comando di Ascot, e ancora una volta, anche lei rifiuta ed è nuovamente confermata degna di Magic Knighthood.
  • Mandami indietro: solo anime.Dopo essersi chiesti come sono tornati da Cephiro, Hikaru, Umi e Fuu alla fine hanno capito che lo avrebbero voluto loro stessi là dietro, volendo aggiustare quello che hanno fatto nella prima stagione. Nel manga, Mokona li ha evocati.
  • Cast di Schrödinger: alcuni personaggi che l'anime ha ucciso ma che erano vivi e vegeti nel manga hanno dovuto essere 'riportati indietro' nella seconda stagione perché erano necessari per la trama. C'è solo un problema... va contro le regole CLAMP, lo sai.E alcune di queste ressezioni si sono rivelate bugie complete.
    • Risparmiato dall'adattamento: e alcuni sono stati uccisi nel manga ma non nell'anime.Fino a molto tempo dopo.
  • Shojo
  • Shoot the Dog: giocato completamente dritto congli stessi Cavalieri Magici. Non sono qui per salvare la Principessa, sono stati chiamati a distruggerla perché da quando aveva trovato l'amore, non poteva più fungere da Pilastro.
  • il malvagio Emeraude, Debonair, Nova, le tre divinità runiche e infine gli stessi Cavalieri.
  • Sic 'em : Zagato ha una camera grande e drammatica che usa per evocare i suoi servi e inviarli, uno dopo l'altro, a schiacciare i Cavalieri Magici, al fine di Alcyone, Ascot, Caldina e Lafarga. (E Innouva, nell'anime.)
  • Innamorati disgustosi: Umi è imbarazzata dall''eterna luna di miele' dei suoi genitori anche quando sono a casa.
  • Skyward Scream: Per gentile concessione di Ascot dopo che uno dei suoi mostri evocati è stato ucciso.
  • Caduta al rallentatore: quando Alcyone tende loro un'imboscata fuori dalla Foresta del Silenzio, la telecamera rimane quasi ferma quando Umi viene colpita in più punti dai raggi di ghiaccio.
  • Sneeze Cut: Nell'anime, Tatra starnutisce quando Aska inizia a parlare di Chizeta, cosa che Tarta commenta immediatamente. Tatra starnutisce di nuovo e Tarta (correttamente) coglie il significato che qualcuno sta dicendo cose cattive.
  • Algoritmo di ordinamento del male: Zigzagato con Zagato e più pronunciato nell'anime. Alcione è un avversario ad alta potenza (che Fuu paralumi direttamente dicendo che non sono saliti di livello abbastanza) e quasi uccide Umi nel secondo incontro, ma le ragazze riescono comunque a eliminarla. Il prossimo è Ascot. Nel manga evoca mostri dopo mostri durante la loro singola battaglia. Nell'anime li attacca durante i loro viaggi con potenti mostri che hanno un punto debole facilmente sfruttabile, poi mostri che possono andare in punta di piedi con il Mashin. Caldina è rigorosamente un'ipnotista il cui controllo è stato interrotto non appena ha cercato di fare il burattinaio a cosciente nemico. Zagato è senza dubbio il più potente di tutti, ma non combatte adeguatamente gli eroi fino alla Battaglia Finale.Sembra che trascorra la maggior parte del tempo cercando di dimostrare in qualche modo a Emeraude perché dovrebbe rinunciare al suicidio del Cavaliere Magico invece di schiacciarli dall'inizio.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': tra le due traduzioni di manga, i videogiochi e l'anime, ce n'è parecchio.
    • Seres/Celes/Selese/Ceres e altro per Mashin di Umi. Il suo nome ufficiale è Selece.
    • Il manga chiama Humongous Mecha 'Mashin', ma è reso come 'Rune God' nell'anime (nonostante i dialoghi giapponesi utilizzino chiaramente la parola Mashin).
    • Torta/papà.
    • Lafarga/Rafarga/Rafalga.
    • Autozam/Othsam, per alcune traduzioni di manga.
    • Il gioco Sega Saturn chiamato Emeraude 'Emerald' e Zagato 'Zagat' e ribattezzato il cane di Hikaru da Hikari a Flash.
  • Spoiler Opening: La prima apertura combina questo con Bait-and-Switch Credits, poiché presenta brevemente ma in modo evidente la resa dei conti di Humongous Mecha della prima stagione con Zagato, e la prima indicazione che ci sono dei mech si verifica solo quando Umi incontra il suo.
  • Macchie sanguinanti standard: in genere, le ragazze vengono ferite prima sulla guancia e forse sulle braccia in modo che possano afferrarle. (Ricevono ferite più gravi, ma inizia sempre da lì.)
  • Amanti sfortunati :Emeraude e Zagato.
  • Steven Ulysses Perhero: I tre protagonisti hanno alcuni significati complessi dei nomi:
    • Hikaru Shidou: Luce del Santuario del Leone.
    • Umi Ryuuzaki: Il Mare del Fiore del Drago.
    • Fuu Hououji: Vento del Tempio della Fenice.
  • Suicidio del poliziotto:Il vero motivo per cui Emeraude ha convocato i Magic Knights.
  • Evoca Everyman Hero : qualcuno ha bisogno di combattere lo stregone più potente di Cephiroe Pilastro—presto, trova delle studentesse!
  • Super-deformato: i personaggi principali a volte portano questo bavaglio più lontano.
    • Un imbarazzato Hikaru diventa una ragazza gatto.
    • Umi tenta di punire Mokona con un martello iperspaziale.
    • Fuu passa dalla modalità meganekko alla modalità Occhiali da nerd, o ha un lampo di occhiali lucidi spaventosi quando fa un commento insolitamente irriverente.
  • Sincronizzazione:
    • La battaglia di Fuu nella Primavera di Eterna implica questo, dal momento che il suo avversario è un doppleganger: le ferite che le infligge si riflettono su se stesso e viceversa.
    • I Mashin riflettono i movimenti dei loro Cavalieri. Tutti i danni subiti dal Mashin si rifletteranno sulla ragazza all'interno e se la versione gigante della spada Escudo del Mashin è rotta, lo è anche quella di dimensioni normali.
  • Parlare da sola: Umi e la principessa Emeraude nel doppiaggio inglese hanno la stessa doppiatrice Wendee Lee.
  • Gli adolescenti sono bassi: Le ragazze non si avvicinano nemmeno al petto del cast maschile adulto (tranne Clef e Ferio, che sembrano più giovani di loro) e lo fanno a malapena per le donne.
  • Nome del tema: i nomi di battesimo di Hikaru, Umi e Fuu mettono in relazione i loro rispettivi elementi e i loro cognomi si riferiscono in qualche modo ai loro dei delle rune. Praticamente tutti gli altri della serie prendono il nome da un'auto.
  • The Thing That Goes 'Doink': La casa di Hikaru, un dojo di kendo, ha uno di questi.
  • This Is Reality: Entro la fine della prima stagione, le ragazze imparano a proprie spese che Cephiro non è esattamente come un gioco di ruolo.
  • Tokyo è il centro dell'universo: sovvertito; è solo un punto di partenza.
  • Tokyo Tower: È CLAMP, dannazione.
  • Tomboy e Girly Girl: Tomboy Tarta e Girly Girl Tatra.
  • Ha preso un livello in Badass: dopo che la spada e la fiducia di Hikaru sono state frantumate da Nova, si sottopone a un Viaggio al centro della mente per riprendersi. La sua forza di volontà sfreccia attraverso la stratosfera... con tutto ciò che implica in un mondo plasmato dalla propria volontà.
  • Intrappolato in un altro mondo: La premessa. Non possono tornare indietro finché non soddisfano le condizioni della ricerca.
  • Trailers Always Lie : La grafica promozionale per la seconda metà della storia mette spesso Lantis con gli antagonisti. È anche peggio con l'anime, dove è incluso con Debonair e Nova. (Mostra tutto il nuovo personaggi insieme, ma tutti tranne Lantis e Primera sono cattivi e la fedeltà di Lantis è inizialmente ambigua.)
  • Trasferisci le uniformi degli studenti: Hikaru, Umi e Fuu continuano a indossare le loro uniformi scolastiche per tutta la storia, anche se Mokona potrebbe plausibilmente creare nuovi vestiti per loro.
  • Sequenza di trasformazione: minimizzata. C'è un grosso problema quando Clef dà loro la magia per la prima volta (e la sequenza è usata nell'apertura dell'anime), ma le evoluzioni dell'armatura non occupano un'enorme quantità di pagine o tempo sullo schermo. Allo stesso modo, viene fatto un grosso problema quando entrano per la prima volta nel Mashin, ma dopo è solo un raggio di luce.
  • Relazioni Triang: Digitare 8 con forse un accenno di 9, in mezzoHikaru, Lantis e Aquila. Potrebbero esserci alcuni Love You and Everybody sudi Hikarufine, anche, anche se dice che quelli che vuole sposare sono gli altri due.
  • Troperifico: Gran parte della prima stagione è piena di luoghi comuni e cliché dei giochi di ruolo, tra cui una terra fantastica in pericolo, una principessa catturata, missioni di recupero per ottenere armi potenti e una saggia figura di mentore, che servono a crearela torsione che finisce dove devono uccisione ha detto la principessa su sua stessa richiesta ha colpito ancora più duramente.
  • Vere Compagne: Hikaru, Umi e Fuu iniziano a chiamarsi sorelle quasi immediatamente. Paralume quando Caldina presume che si conoscessero da secoli perché Fuu fosse così protettivo, solo per essere corretto. 'Il tempo non significa nulla per il cuore.'
  • Twist Ending: La fine della parte I.
  • Denominazione del tema del veicolo: ogni personaggio non chiamato Hikaru, Umi, Fuu o Mokona prende il nome da modelli di auto, come (Mazda) Clef, (Nissan) Primera, (Honda Civic) Ferio, (Toyota) Windom e così via.
  • Sospiro visibile: fatto da più personaggi.
  • Estremista con buone intenzioni:Zagato, e i paesi invasori della seconda metà.
  • Episodio Wham: La fine del primo tempo, quando i Magic Knights scoprono cosa comporta pienamente il loro dovere.
    • Linea Wham:
    Hikaru: Allora dicci perché ci hai convocati a Cephiro! Smeraldo: Ho convocato i Cavalieri Magici a Cephiro...in modo che tu possa uccidermi.
  • Cosa sei nell'oscurità: per ottenere escudo, le ragazze devono affrontare le visioni dei loro cari che le attaccano; chi vedono riflette chi sono come persone.
  • Moralità bianca e grigia: gli stessi Magic Knights sono decisamente bravi ragazzi, maStagione 1 Big Bad Zagato è un anti-cattivo. Inoltre, anche le fazioni Autozam, Chizeta e Fahren sono anticriminali. E nella stagione 2 dell'anime, Nova è anche un personaggio più comprensivo. L'unico cattivo completamente malvagio è l'unico anime Debonair.
  • Lo sbarramento di Worf: Autozam's NSX lancia tutto ciò che hanno contro Great San Yung nell'episodio 42 — Macross Missile Massacre,Più Dakka, Beam Spam e le sue due pistole Wave Motion . Niente di tutto ciò funziona.
  • Effetto Worf: ogni volta che uno dei cavalieri sta conversando con un Mashin, gli altri due vengono sempre colpiti dal nemico inviato per fermarli quella volta.
  • Worf ha avuto l'influenza: con la battaglia di Ascot al Santuario dell'Acqua. Mentre Umi è estasiato, evoca un mostro a base di fuoco contro Hikaru e Fuu. Naturalmente assorbe la sua magia del fuoco e Fuu lo nota sua la magia peggiorerebbe anche le cose poiché aggiungerebbe ossigeno al mix. È solo quando Umi ne esce e può usare la sua magia dell'acqua che può essere combattuto, ea quel punto gli altri due sono a terra.
  • World of Badass: in particolare nel manga, dove non incontrano cittadini 'civili'. Tutti quelli che incontrano sono un maestro di spada, un mago di qualche bambino o un pilota asso, e i loro avversari nel sequel sono principalmente Principi Guerrieri (o Primi Bambini).
  • Risolvere il debito: Fuu temeva che lei e le sue amiche avrebbero dovuto farlo per le armi che Presea aveva creato per loro.
  • Ye Olde Butcherede Englishe : Il doppiaggio inglese di solito non è pieno di questo, ma quando gli stessi dei runici parlano, usano le parole 'te', 'tu' e 'tuo'.
  • Anno dentro, ora fuori : le ragazze vengono portate via dalla preghiera di Emeraude in un lampo di luce. Hanno avventure che durano diverse settimane, probabilmente mesi, poi tornano sulla Terra nello stesso momento in cui se ne sono andati . Anche i loro compagni di scuola sono ancora accecati dalla luce.
  • Devi avere i capelli blu: Umi con i capelli blu, Ferio con i capelli verdi, Caldina con i capelli rosa.
  • Tu non puoi passere! : Hikaru lo fa una volta nel manga, due volte nell'anime. In entrambi i casi, si trova direttamente tra il nemico (rispettivamente Lafarga e Zagato) e i suoi amici incapaci, nonostante sia stata gravemente sconfitta e ferita dai loro ripetuti attacchi. Questo dimostra a Rayearth che il suo cuore è abbastanza forte per essere un Cavaliere Magico.

Articoli Interessanti