Principale Manga Manga / Mobile Suit Crossbone Gundam

Manga / Mobile Suit Crossbone Gundam

  • Manga Mobile Suit Crossbone Gundam

img/manga/42/manga-mobile-suit-crossbone-gundam.JPG Tu haidue scelte.Puoi dimenticare tutto ciò che hai visto qui e tornare sulla Terra... oppure puoi venire con noi e scoprire la verità. Annuncio:

Un manga seguito al film Gundam F91 , scritto da Yoshiyuki Tomino con disegni di Yuuichi Hasegawa, Mobile Suit Cross Bone Gundam si svolge dieci anni dopo la guerra Cosmo Babylonia descritta nel film e segue Tobia Arronax, uno studente delle scuole superiori ordinario nato in una colonia spaziale che, durante la sua prima visita alle colonie della sfera di Giove, viene coinvolto con il Crossbone Vanguard, un gruppo di Space Pirates (utilizzando Mobile Suit rubati, insieme a due potenti Super Prototype Crossbone Gundam) che sono impegnati in una lotta contro l'Impero di Giove, un'aristocrazia che sta complottando segretamente per invadere la sfera terrestre.

Dopo aver incontrato l'Asso Pilota dell'Avanguardia Kincade Nau (in realtà F91 's Seabook Arno sotto falso nome) e il loro Capitano Berah Ronah (anche da F91 ), Tobia decide di unirsi a loro e fermare il piano dell'Impero. Sfortunatamente, le cose prendono una brutta piega quando si scopre che l'Impero non è all'altezza di ciò che l'Avanguardia pensa stanno a... Cross Bone Gundam è uno degli spinoff non anime più popolari di Gundam franchising su entrambi sponde del Pacifico, abbastanza popolare da apparire in vari videogiochi crossover. Il sentimento generale è che la serie rappresenti Gundam al suo apice: personaggi, narrazione, azione, dramma e commedia si uniscono bene, senza le preoccupazioni che di solito zoppicano i capitoli televisivi della saga (come il desiderio di vendere giocattoli). Il fatto che sia uno dei pochi Gundam anche le storie gestite da Tomino per evitare i suoi soliti modi di Kill 'Em All potrebbero essere un fattore.

Annuncio:

Il manga è durato 26 capitoli nel Kadokawa Comics A rivista ed è stato successivamente compilato in sei volumi tankoubon. Aveva anche dei sequel, scritti dall'artista della serie Yuichi Hasegawa senza il contributo diretto di Tomino:

  • Mobile Suit Crossbone Gundam: Skullheart : Rilasciata dal 2002 al 2004, questa serie consiste principalmente in brevi vignette che descrivono in dettaglio le avventure del Crossbone Vanguard nei tre anni successivi alla fine del manga originale, con alcuni viaggi nel passato per vedere Umon quando era un principiante nel One-Year War e per spiegare come il narratore Twink ha incontrato l'equipaggio.
  • Mobile Suit Crossbone Gundam: Acciaio 7 : Uscito nel 2006 e nel 2007, Acciaio 7 è il seguito diretto di Osso incrociato avvenuta tre anni dopo. La matrigna di Bernadette, Europa, fugge sulla Terra per avvertire l'Avanguardia che l'Impero di Giove sta costruendo 'Zeus's Wrath', un gigantesco laser coloniale, in un secondo tentativo di distruggere la Terra. Tobia deve correre contro il tempo e gli agenti dell'Impero per recuperare un mezzo con cui arrivare su Giove e per reclutare i migliori piloti che può radunare per quella che sembra essere una missione suicida. Questo manga si lega ancora più pesantemente Vittoria Gundam rispetto all'originale Osso incrociato , che serve a spiegare da dove provengono 'Wings of Light' del V2 Gundam.
  • Annuncio:
  • Mobile Suit Crossbone Gundam: Ghost : Uscito dal 2011 al 2016, Fantasma è un altro sequel, ambientato diciassette anni dopo Acciaio 7 , che è più o meno lo stesso periodo di tempo di Vittoria Gundam (UC 0153). Il nostro nuovo protagonista è un giovane appassionato di Gundam di nome Font Baud, che si imbatte accidentalmente nei piani di Zanscare per l'Angel Halo mentre è su Internet. Mentre Zanscare gli dà la caccia, viene salvato dalle forze di Serpiente Tacon (che in seguito prendono nuovamente il nome di Crossbone Vanguard), un gruppo di forze speciali gioviane guidato da Curtis Rothko (aliasTobia Arronax) e una ragazza di nome Belle. Stanno cercando di recuperare 'Angel's Call', un artefatto che potrebbe rendere l'Angel Halo un'arma molto più orribile di quanto chiunque abbia mai immaginato...
  • Mobile Suit Crossbone Gundam: Polvere : Rilasciato nel 2016 al 2020, Polvere è ambientato nel lasso di tempo precedentemente non raffigurato di UC 0168, ancora più nella linea temporale del Secolo Universale di quanto Victory Gundam Impostazione UC 0153. Segue tre personaggi, Ash King 'Undying Ember', il capo di una compagnia di trasporti, 'Moonlight Crane' Kaguya Shiratori, un mercenario, e 'Iron Peasant' Taganas Tayaka, un signore della guerra minore al comando di un mini-impero agricolo, come il caos del lento collasso della Federazione ha portato a un declino della tecnologia e a dozzine di conflitti e guerre minori mentre tutti combattono tutti gli altri per la supremazia sulle colonie spaziali ora indipendenti.
  • Mobile Suit Crossbone Gundam: X-11 : Iniziato nel numero di agosto del Gundam Ace rivista il 26 giugno 2021. Si svolge nella Sfera di Giove e racconta la storia di ciò che Curtis Rothko stava facendo durante gli eventi di Polvere , raffigurante la sua 'battaglia finale'.

Pagina del personaggio attualmente in costruzione qui.


Crossbone Gundam fornisce esempi di:

  • Absolute Cleavage: Rosemary Raspberry, mercenaria impiegata nell'Impero di Giove, indossa la sua tuta da pilota in questo modo.
  • Ace Custom: la Batara rossa di Burns Gernsback e il Gundam F91 blu scuro del pilota della Federazione Harrison Martin.
    • Successivamente, Skull Heart e X1 Full Cloth. Anche più tardi la totalità degli Steel Seven, con la possibile eccezione dell'Angel Diona, il cui unico scopo è quello di far funzionare l'ala di volo Ikaros e trasportare munizioni di scorta per gli altri.
    • Fantasma introduce il Crossbone X0 Ghost, che era la terza unità originale della serie F-97 di SNRI. Destinato ad essere trasportato sull'ammiraglia della Crossbone Vanguard, la Mother Vanguard, non raggiunse la sua destinazione a causa di un incidente sconosciuto poiché la nave da trasporto che la trasportava fu distrutta.
    • Il ThouCus ('Mille costumi'), uno squadrone gioviano di 7 unità uniche, ognuna delle quali si dice sia in grado di affrontare 1.000 nemici contemporaneamente. Uno di questi, l'EMS-TC 02 Phantom Gundam, viene infine aggiornato all'XM-XX Ghost Gundam, utilizzando pezzi di ricambio dell'X-0
  • Ace Pilot: Seabook Arno Kincade Nau e Zabine Chareux per Crossbone Vanguard; Giri, Rosemarie e Burns per The Empire; e Harrison per La Federazione.
    • E forse cinque dei sette Steel Seven.
  • Ahimè, povero cattivo: Dogatie's Motive Rant con Tobia durante la battaglia finale rivela che originariamente era un sovrano onesto fino a quando non sposò la madre di Bernadette, una ragazza terrestre che mostrava sempre gentilezza verso le persone, anche un vecchio miserabile come lui. Dopo la sua morte durante il parto, Dogatie si rese conto di quanto il duro ambiente di Giove avesse strappato via la sua umanità facendolo rimanere impassibile e indifferente anche se il suo popolo stava morendo di fame. Quella conoscenza lo fece impazzire completamente e gli fece desiderare di vedere la Terra e tutte le persone su di essa bruciare per aver goduto di tale desolazione in lui.
  • Sempre il secondo migliore: Callisto (entrambi) ha strofinato questo in faccia a Giri quando erano tutti nei Newtype Corps dell'Impero di Giove. In effetti, la rivelazione in cui Callisto è responsabile dei resti di JE Acciaio 7 è ciò che alla fine convince Giri a smettere di dire 'Questo non è un problema mio' e unirsi a Tobia.
  • Amazon Brigade: Le Diona MS che scortano l'Elegolea di Tetenith sono pilotate da Newtype femmine. Non li aiuta contro Tobia. Affatto.
    • È fortemente implicito che i piloti Diona non siano né d'élite né Newtype, e l'unità è stata istituita esclusivamente per scopi di propaganda.
  • Motivi animali: i Mobile Suit e le Mobile Armor di Jupiter Empire sono abbastanza ovvi. Non è... mai veramente spiegato perché.
  • Un errore nucleare: evitato/giocato dritto. Di fronte alla mostruosa Divinidad, Tobia immagina che contenga diversi reattori nucleari al suo interno e taglia le sue appendici per impedire a Dougatie (che è abbastanza psicotico da usare reattori sporchi, piuttosto che Helium-3...) dall'esplosione/autodistruzione e diffusione la loro radiazione.
    • E poi Dougatie rivela i 16 missili nucleari nel suo petto... che Tobia taglia prontamente, appena sotto le testate.
  • Saldatura ad arco : Crossbone lavora per legare F91 e Vittoria più vicino, principalmente alludendo ai legami tra l'Impero di Giove e Zanscare (si dice che Fonse Kagatie provenga da Giove e potrebbe essere collegato a Dogatie; il JE's Vagon prefigura l'amore degli Zanscare per le gomme e l'Elecopte da Acciaio 7 utilizza la tecnologia del rotore del raggio iniziale). Traccia anche un collegamento esplicito tra l'F91 e i Victory Gundam introducendo l'F99 Record Breaker, il primo MS dotato di Wings of Light, come 'anello mancante'.
    • Fantasma ulteriori legami con la storia di Vittoria , rivelando che Giove ha costruito Angel Halo (originariamente era inteso come una gigantesca colonia spaziale, non un'arma) e che Giove ha lavorato a stretto contatto con Zanscare nel tentativo di rivitalizzare la loro economia in rovina, sebbene i leader di Giove non fossero a conoscenza dei veri progetti di Zanscare finché non fu troppo tardi.
  • Gli aristocratici sono cattivi: o meglio, L'aristocrazia è il male . Uno dei punti principali della storia.
  • Gambe armate: i Crossbones hanno coltelli anti-MS nascosti nei polpacci. Le lame possono fuoriuscire attraverso la pianta dei piedi per un attacco a sorpresa.
  • Stupidità artificiale: ad un certo punto durante Cuore di teschio , i resti dell'Impero di Giove utilizzano i dati del combattente principale di Amuro per creare un clone cerebrale per il loro Super Prototipo Amakusa. Le cose stavano andando perfettamente fino a quando gli altri resti si sono presentati per schernire Tobia, a quel punto l'Amakusa ha iniziato ad attaccarli. Si è scoperto che hanno usato i propri Mecha-Mook contro Amakusa in battaglie di simulazione e non avevano ripristinato l'indicatore amico/nemico.
  • Licenza artistica – Astronomia: anche se ha senso che le colonie gioviane debbano stare attente con i loro rifornimenti, l'acqua è una cosa di cui non dovrebbero assolutamente scarseggiare. Non con Giove che ha più lune con quantità gigantesche di acqua ghiacciata sulla loro superficie.
  • Fantastico, ma poco pratico: il Pez Batara è un MS antinave che ha una gigantesca lama di raggio che scorre proprio nel mezzo del suo corpo; per attaccare, accende la lama e carica a capofitto il nemico. Oltre all'ovvio elemento Death-or-Glory Attack, questo significa che non possiede altre armi da mischia. In cima Quello , detto design significa che la sua fotocamera principale può coprire solo il lato destro del suo corpo, il che significa che ha un punto cieco assolutamente titanico. Eppure Tobia riesce a prendere a calci in culo uno di questi...
  • Toro di biblioteca tosto: Tobia è dimostrabilmente più intelligente (e considerevolmente più equilibrato) del protagonista medio di Gundam, escogita tattiche al volo e applica soluzioni pratiche a vari problemi. Questo arriva fino al punto in cui fa i calcoli per riunirsi con il Crossbone Vanguard nella sua testa in attesa della sua esecuzione .
  • Bad Ass Normal : Umon Samon, MS Pilot dalla Guerra di un anno - e quanti veterani , figuriamoci attivo piloti, da che sono ancora vivi? Ma poi finisce per essere sovvertito, dal momento che è un Newtype confermato.
  • Monaco dal pugno nudo: pilota minore dell'Avanguardia Yona, che è scadente quando è ai comandi di un Mobile Suit, ma prende a calci in culo nel combattimento corpo a corpo.
  • Barrier Warrior: l'X3 ha generatori I-Field negli avambracci. Fondamentalmente è impermeabile alle armi a raggio a distanza, ma solo per 105 secondi ciascuna, E hanno un tempo di recupero di 2 minuti, quindi alquanto poco pratico. Tuttavia... A causa della posizione in cui si trovano, l'X3 può afferrare le Beam Sabre a punta calda e forzare i colpi del raggio indietro a bruciapelo, provocando un contraccolpo.
    • Inoltre, il Full Cloth, poiché ha quattro generatori di campo I anziché i due dell'X-3, il che significa che può effettivamente essere protetto dai raggi il 100% delle volte. E questo non sta nemmeno menzionando il mantello ABC.
  • Barriera dell'alveare: gli scudi del raggio sono ampiamente utilizzati. La Cool Ship ne usa persino una come vela... e ciò che equivale a un ariete.
  • Diventare la maschera: Alla fine viene rivelato che Berah era destinato a morire.In modo che 'Cecily Fairchild' potesse finalmente vivere in pace con Seabook.
  • Sotto la maschera: Berah mostra il suo lato tenero in numerose scene (tra cui cottura al forno quando stressata), indicando che vede la sua persona di leader della Crossbone Vanguard come una questione di dovere piuttosto che la persona per cui è 'nata'. Sembra vedere 'Cecily Fairchild' come il suo vero sé che nasconde sotto una facciata aristocratica.
  • Moralità blu e arancione: Dougatie e i suoi devoti più estremi amano affermare che poiché Giove è così lontano dalla Terra e le sfide della vita lì sono così difficili, si sono 'evoluti' oltre gli umani della Sfera terrestre e dovrebbero essere considerati un altro 'specie'Notanessuna di queste persone è biologi, e questo lo è non cosa significa la parola 'specie'.interamente, con un diverso insieme di emozioni e un insieme di valori morali. Fondamentalmente è il suprematismo Spacenoid di Zeon portato a un estremo ancora maggiore. Lo stesso Tobia si chiede se questo potrebbe avere qualche merito alcune volte quando vede gli estremi a cui sono disposti ad andare, ma alla fine decide che si tratta di un mucchio di stronzate e che i gioviani sono umani tanto quanto le persone nella sfera terrestre .
  • Big Damn Heroes: la specialità di Kincade.
    • Anche, Sebastian . Prefigura anche un certo episodio di Skull Heart.
  • Finale agrodolce: Acciaio sette .La missione riesce, ma ogni membro degli Steel Seven a parte Suzuki e Rosemary muore, con Tobia MIA. La coppia si sposa e Rosemary scrive un libro che dice la verità sull'incidente, ma la Federazione lo mette a tacere. Mentre Bernadette si fa avanti per guidare l'Impero, incontra Tobia, accecata nella battaglia finale, ma viva e accettata come sua guardia del corpo.
  • Bizzarra Biologia Aliena: In Fantasma , è stato rivelato che 'Angel's Call' è in realtà un microbo alieno trovato in una nave abbandonata vicino a Saturno.Sfortunatamente, il microbo è anche mortalmente letale per l'uomo. Una potenziale arma che alcuni intransigenti gioviani sono ansiosi di offrire all'Impero Zanscare nella loro ricerca per spazzare via la Terra.
  • BFS: Muramasa Blaster di Crossbone X-3 — Monta porte che emettono fino a 14 lame Beam Saber separate! I gioviani provano a imitarlo con il Monza Blaster di Arana Batara, che monta metà del numero.
  • GGG: Buster Launcher di Crossbone X-2; in un simpatico Mythology Gag, la versione originale è chiaramente basata sul fucile lungo del Gundam F90 Long Range Type, mentre la copia di Jovian per l'X-2 Kai è fisicamente quasi identica al mega cannone a raggi dello Zanneck.
  • Body Horror: L'effetto che Angel's Call ha sugli umani.Fa crollare il corpo e sciolto in una spessa massa nera.
  • Rompere la quarta parete: nel capitolo 'Il satellite delle scimmie' di Cuore di teschio , dopo aver raccontato a Harrison delle scimmie che pilotano i mecha, il suo ufficiale in comando Face Palms e brontola 'Cos'è questo, il manga di Tony?!', riferendosi all'artista Tony Takezaki Kidou Senshi Gundam San serie; Harrison lo ammonisce gentilmente di non rompere il personaggio.
  • Break Out the Museum Piece: nel tentativo di sfuggire al lato 3, Font Baud riesce non solo a far correre uno Zaku II, ma anche a sopravvivere al suo interno tutto d'un pezzo. Tieni presente che detto mobile suit è a Reliquia di 70 anni della Guerra di un anno. Aiuta il fatto che la colonia fosse anche conosciuta una volta come Zeon. Il fatto che detto Zaku sia troppo vecchio per registrarsi correttamente Vittoria i sistemi informatici dell'era affermano anche che potrebbe schivare gli attacchi più facilmente. Esilarante, è costretto a continuare a pilotare lo Zaku II mentre la serie continua perché il Crossbone Vanguard non ha tute di scorta da usare.
  • Inoltro di chiamata: parecchio, fatto principalmente per connettersi Gundam F91 a Vittoria Gundam . Ad esempio, i Crossbone hanno il sensore di puntamento 'benda sull'occhio' visto in precedenza sul Victory e il lanciatore buster di X-2 Kai è quasi identico nel design al cannone dello Zanneck. Dall'altro lato della medaglia, il Vagon di Giove (che ha battistrada sul corpo per il combattimento a terra) prefigura l'uso da parte di Zanscare di pneumatici giganteschi con la loro MS, e Acciaio 7 introduce un'armatura mobile che utilizza la tecnologia del rotore a raggio precoce.
  • Meccanico incappucciato: i Crossbone Gundam hanno mantelli rivestiti anti-raggio, che forniscono protezione contro circa cinque colpi di fucile a raggi. Fondamentalmente sono una difesa extra senza requisiti di energia e vengono utilizzati in una serie di intelligenti improvvisazioni durante la serie. Il fatto che siano scuri li fa anche sembrare praticamente invisibili a distanze maggiori, poiché i nemici possono vedere solo le loro teste. Uno dei quali è nero stesso.
  • Il Capitano: Berah Ronah.
  • Sviluppo del personaggio: Seabook e Cecily non hanno avuto molto tempo per sviluppare i loro personaggi F91 , ma Crossbone fa un buon modo per arricchirli.
  • Testimone del personaggio: quando Kincade e Tobia si infiltrano in una colonia gioviana, Tobia dà una razione d'acqua a una bambina (che attira attenzioni indesiderate, costringendo Kincade a picchiarlo mentre si lamenta delle preziose risorse di 'Lord Dogatie', al fine di mantenere le apparenze). Più tardi, quando sono state rivelate come spie, la bambina e sua madre aiutano la coppia a scappare, spiegando che non tutti i Jovian amano il regime di Dogatie.
  • Il pistolero di Cechov: un esempio più piccolo: all'inizio, Kincade e Tobia vanno sotto copertura per rubare informazioni dall'Impero di Giove. Tobia dà dell'acqua in più a una bambina, che attira l'attenzione e costringe Kincade a picchiarle a sangue per preservare la loro copertura. Un capitolo dopo, quando stanno cercando di scappare, la ragazza e sua madre aiutano a ripagare la gentilezza di Tobia e perché non tutti i Jovian sono fanatici devoti di Dougatie.
  • Cloning Blues: Dougatie utilizza ampiamente la clonazione.
    • Lo scopriamo dentro Cuore di teschio che il vecchio gruppo di ricerca Zeon (apparentemente sotto le indicazioni diGarmaZabi) si è dilettato anche in questo, sfornando Scimpanzé di Newtype .
  • Confortare la vedova:Il contadino sulla Terra implica che ciò sia accaduto con lui e Berah, anche se in realtà non sappiamo se sia vero. Probabilmente potrebbe essere perdonata dopo aver tenuto a decennio per il suo fidanzato Chaste Hero (Kincade sembra vedere se stesso e Berah Ronah come individui separati da Seabook Arno e Cecily Fairchild, legati da ideali comuni piuttosto che dall'amore) e poi guardare un film piuttosto convincente morte infuocata per rientro atmosferico - anche se non viene mai più sollevato e non intralcia i loro bambini Ever After.
  • Teorico della cospirazione: Font Baud. Il suo scavare nelle cospirazioni intorno all'Impero Zanscare e inciampare nei dati trapelati sull'Angel Halo (facendo in modo che Zanscare cerchi di sbarazzarsi di lui) dà il via agli eventi di Fantasma .
  • Cammeo di continuità: Grey Stoke (Alias ​​Judau Ashta) precedentemente apparso in V Gundam Gaiden , un altro manga di Yuichi Hasegawa. In quella storia, il suo mobile suit Gump ha una gamba di legno; Cuore di teschio lo mostra perdere la gamba originale nella lotta con l'Amakusa. Lo stesso Stoke è chiamato 'The Old Man from Jupiter', che è un cenno a Zeta Gundam ('L'uomo di Giove' era un soprannome derisorio tra i Titani per Paptimus Scirocco.)
    • È interessante notare che quando gli è stato chiesto se ha incontrato Amuro Ray, lo nega categoricamente; Yuichi Hasegawa, Crossbone l'artista (e lo scrittore per Cuore di teschio ) ha anche realizzato un manga chiamato Mobile Suit contro Giant God: il contrattacco di Gigantis , che è più colloquialmente noto come Gundam contro Ideon , e chiede ad Amuro di allearsi con Judau per impedire ai resti di Zeon di risvegliare Ideon.
    • Fantasma presenta membri dello Shrike Team che si uniscono in una battaglia tra ThouCus e il rianimato Crossbone Vanguard, pilotando Victory Gundam neri.
  • Continuity Nod: Font Baud insiste con i suoi amici sul fatto che la serie GP di Gundam è esistita, nonostante non ci siano registrazioni ufficiali di loro.
  • Sette d'acciaio Anche Minoru Suzuki.
    • Lui non è come vecchio, ma Gray Stoke conta sicuramente, visto che ha vissuto la sua parte di avventure.
    • Sebbene non abbastanza vecchio ancora, è abbastanza chiaro che Curtis Rothko(alias Tobia Arronax)sta per diventare questo Fantasma.
  • Fantastica nave: il Madre Avanguardia , una nave pirata in scala meccanica. Completo di uno scudo a raggi per tutto il corpo e una polena dorata di una donna a prua.
    • Più tardi, dentro Cuore di teschio , il Piccolo Grigio . In realtà trasforma da nave civile per consegne a nave pirata part-time.
  • Crash-Into Hello : Tobia e il suo eventuale interesse amoroso Bernadette Briette si incontrano due volte in altrettanti capitoli.
  • Specializzazione paralizzante: invece di creare un singolo mobile suit per abbinare i Crossbones, i Jovian hanno creato gli MS della Death Gale Squad, ognuno dei quali supera i Crossbones, ma solo in un modo specifico. Il Quavarze è un cannone di vetro, l'Abijo è un Fragile Speedster e il Totouga è un muro di pietra. Kincade gioca con successo le loro debolezze e vince contro di loro, nonostante in anticipo siano state spazzate via entrambe le braccia del suo Gundam.
  • Deadpan Snarker : Tobia dopo aver interrotto i Joviani all'inizio di Acciaio sette . Gioviano : Crossbone! Perché tu sempre sempre sempre sempre mettiti in mezzo!? Tobia : Non so. Potrebbe essere solo perché voi ragazzi siete malvagi.
  • Impersonificazione di un morto: Curtis Rothko afferma di essere miracolosamente sopravvissuto alla battaglia alla fine di Acciaio sette , anche se con amnesia.È Tobia Arronax, che usa l'identità di Curtis per nascondere la propria. Ha funzionato per la maggior parte, ma alcuni dei vecchi amici di Curtis hanno iniziato a prendere piede.
  • Retrocesso a Extra: per a moooolto tempo, Crossbone è stato gravemente colpito nelle apparizioni nei giochi di mecha; SRW lo aveva presentato solo una volta in Alpha 2 e ha appena iniziato a fare la sua apparizione nella serie Gundam Vs e nell'episodio di Another Century.
  • Distressed Damsel: Bernadette diventa questo quando viene 'rivendicata' dall'Impero. (Rimane indietro quando Tobia effettua il suo salvataggio e la fuga, per cercare di convincere suo padre a non combattere con la Terra. E poi lui la mette in un Mobile Armor...)
  • The Dreaded / Legendary in the Sequel ‎: Mentre la reputazione di Crossbone Vanguard era nota se non famigerata durante gli eventi del manga, da Fantasma (che è ambientato più o meno nello stesso periodo di Mobile Suit Victory Gundam ), anche l'Impero Zanscare teme la sua presunta rinascita.
  • Momento morente di impressionante:Giri e Barnesin Acciaio sette , il primo speronando il Colony Laser e il secondo prendendo il proiettile per assicurarsi che possa farlo. Se non sembra molto, vedi gli scrittori di fantascienza non hanno senso di scala di seguito.
  • Nome imbarazzante: Drake/Derek di Acciaio sette rivela verso la fine che il suo nome èMitchell, o forse Michelle, a seconda di come lo romanizzi. Quando il resto degli Steel Seven reagisce scioccato, osserva 'Ecco perché mi chiamo il mio secondo nome'.
  • Enfant Terrible: il leader dello squadrone Death Gale Giri, che è un Tyke Bomb di 14 anni completamente amorale. (Egli cresce fuori da esso Acciaio sette .).
  • Benda sull'occhio del potere: quella di Zabine. Il Crossbone X-1 e X-2 hanno un mirino ribaltabile che sembra dargliene uno. E Kincade è costretto a indossare una fasciatura per la testa che si traduce in questo per la maggior parte della fine del gioco.
  • Volta faccia a faccia: Zabine alla fine tradisce l'Avanguardia (con cui era alleato solo per convenienza in primo luogo) per inseguire i suoi ideali aristocratici sotto Dogatie.
    • L'uomo stesso lo nega, dicendo che non era in questo per la tua rivoluzione e lo ha fatto conoscere molte volte; gli altri personaggi di CV pensavano che stesse solo posando finché non era troppo tardi.
  • Cadere in cabina di pilotaggio: evitato. Tobia è uno studente di ingegneria meccanica con una licenza MS quando salta per la prima volta in una cabina di pilotaggio - con l'intenzione di fungere solo da pistola antiproiettile extra, piuttosto che combattere a distanza ravvicinata - e in realtà ha perso l'occasione di raggiungere un rifugio per farlo . Quindi ottiene il suo grugnito MS tagliato in due e non è un buon pilota fino a metà del secondo capitolo.
  • Cultura della controparte fantasy: L'Impero di Giove è fondamentalmente il Portogallo NELLO SPAZIO! , fino ai nomi dei loro Mobile Suit, essendo una grande potenza commerciale e marittima (tramite la Jupiter Energy Fleet) che alla fine si trasforma in un impero espansionistico prima di subire una serie di umilianti battute d'arresto e infine svanire nell'oscurità. Lato 3, come si vede in Fantasma , nel frattempo, si basa sui paralleli della seconda guerra mondiale delle serie precedenti e descrive Zeon dei giorni nostri come una nazione senza zanne ma relativamente prospera, nota per la produzione di elettronica di consumo simile al Giappone moderno.
  • Futuro feudale: I Gioviani erano diventati nel tempo un dominio neo-aristocratico. Mentre la Sfera Terrestre ha i Lati che agiscono come paesi indipendenti in tutto tranne che nel nome, poiché il potere della Federazione sulle colonie diminuisce sempre più. Per non parlare del fatto che la Crossbone Vanguard è inizialmente guidata da qualcuno di nobile eredità.
  • Scena di Furo / Scena della doccia: Berah e Bernadette ne hanno alcune nel corso della serie. Europa anche in Steel Seven.
  • Bonus Genius: Non è immediatamente ovvio, ma Gray Stoke è in realtà un riferimento all'alter ego di Tarzan, Lord Greystoke, che è cresciuto nell'universo. Coloro che hanno familiarità con il materiale originale, tuttavia, noteranno che Tarzan alla fine rimane disilluso dalla civiltà e desidera ardentemente lasciare tuttoche allude anche alla vera agenda di Grey Stoke/Judau Ashta.
  • Genki Girl: Capitan Onmo del Piccolo Grigio (e, in seguito, presidente di Blacklow Delivery) ha la migliore pretesa in merito per tutta la serie.
    • Belle in Fantasma . Aiuta il fatto che non sia mai stata con altre persone vicino alla sua età, quindi è entusiasta di incontrare Font e fare la sua prima vera amica.
  • Genere-sfondamento
  • Giant Robot Hands salva vite: meravigliosamente evitato in Steel Seven. Bernadette ha la possibilità di salvare un Tobia ed Europa in caduta con l'X1 in questo modo, ma ci ripensa. Quindi usa il mantello e lo scarico della bocca dell'X1 per salvarli con una mongolfiera improvvisata.
  • Glory Days: Lato 3 nel suo insieme Fantasma. Sebbene non sia esattamente un ristagno e sia mostrato come un centro di elettronica e ricerca, anche i leader trovano difficile credere che un tempo fosse conosciuto come Zeon.
  • Il bene non è bello: dopo aver sentito parlare dell'originale Crossbone Vanguard, Tobia si chiede ad alta voce come qualcuno possa sostenere qualcosa di così folle come il Principio della nobiltà. Berah, che era in piedi nelle vicinanze, lo picchietta gentilmente con un libro e fa notare che parecchi membri dell'equipaggio ci credono ancora, e non dovrebbe dire cose del genere così casualmente o potrebbe essere ucciso.Presumibilmente, questi sono i membri dell'equipaggio che si uniscono a Zabine durante il suo Face-Heel Turn nel volume 3.
  • Good Scars, Evil Scars: si scopre che Kincade ha una cicatrice sull'occhio destro dopo essersi tolto la maschera.
  • Spagnolo gratuito: I gioviani amano nominare i loro mobile suit in spagnolo e portoghese.
  • Le pistole sono inutili: ci si gioca. Le armi MS standard in UC 0133 tendono a essere incentrate su battaglie con fucili/fucili a raggio a lungo raggio, con scudi a raggi ampiamente utilizzati e relative tattiche/strategie, grazie in parte alle prestazioni del Gundam F91. I Crossbone Gundam sono progettati per trarne vantaggio con abilità in mischia prepotenti (i loro Beam Zambers possono facilmente tagliare gli scudi del raggio standard). Le armi stesse non sono inutili qui, ma sono abusate fino al punto di responsabilità.
  • Gunship Rescue: Quando le cose sembrano più cupe nel capitolo finale di Crossbone,le forze armate della Colonia arrivano per fungere da cavalleria. Vedere schiere di Zaku discendere Mobile Suit aiutare la flotta della Federazione a distruggere sette titaniche Mobile Armor che stanno per porre fine a tutta la vita sulla Terra è un tipo speciale di fantastico.
  • Cattivo handicappato: Curtis Rothko è in grado di pilotare abilmente i mobile suit nonostante sia cieco, grazie a una cabina di pilotaggio appositamente progettata che converte i dati visivi in ​​audio. Ha però difficoltà ad affrontare nuove macchine, perché il computer non le riconosce e gli dà solo un vago contorno. È ancora abbastanza bravo da combattere non meno di tre Victory Gundam contemporaneamente in un Crossbone Gundam di vent'anni.
  • Per sempre felici e contenti: Sì, in una storia di Gundam!
    • ...Dopo dieci anni di duro lavoro e conflitti, Kincade e Berah se ne vanno verso il tramonto, mano nella mano, lasciando dietro di sé i loro vecchi nomi. Lo scopriamo dentro Cuore di Teschio che si sono sposati, hanno aperto una panetteria e hanno avuto un figlio.
    • Quando Tobia va a chiedere aiuto a Kincade Acciaio 7 , scopre che ora l'hanno fatto Due bambini, e interpreta il tropo fino in fondo non incontrandoli, dal momento che non vuole distruggere la loro felicità...
  • Heel-Face Turn : The Death Gales, dentro Acciaio 7 - Barnes non era particolarmente contento della sua sorte in primo luogo, Rosemary era lì per i soldi, e Giri... si è fatto schiacciare i bottoni da Callisto.
    • L'intera Crossbone Vanguard, in mezzo Gundam F91 e questo, anche se forse non del tutto. In un capitolo, Umon racconta a Tobia del vecchio principio di nobiltà dell'AvanguardiaNotaVale a dire, l'idea che gli aristocratici dovrebbero essere al comando perché sono solo persone migliori; Tobia fa notare quanto sia stupido, e Berah gli dà un colpo in testa e osserva: 'La maggior parte dell'equipaggio mantiene ancora quelle convinzioni in una certa misura; parlarne male con tanta noncuranza potrebbe farti ammazzare.'
  • Eroe di un'altra storia: dato il lasso di tempo Fantasma si svolge in, la guerra di Uso Evin e della League Militaire contro l'Impero Zanscare potrebbe finire per essere sullo sfondo delle imprese di Crossbone Vanguard. D'altra parte, i capitoli più recenti hanno l'Avanguardia e la League Militaire che alla fine si incrociano, così come un altro Shrike Team.
  • Profondità nascoste: In Acciaio sette , scopriamo che Giri è una cuoca - e dannatamente brava, con grande sorpresa di Tobia.
  • Omaggio: capitoli 'Il soldato più forte' di Cuore di teschio averne alcuni per Mobile Suit Gundam , in particolare il finale in cui Tobia fugge da una base di asteroidi in esplosione perché ha sentito una voce che lo chiamava.
  • Sangue caldo: Tobia. Diventa particolarmente chiaro appena prima del suo furto dell'X3 per la sua prima sortita.
    • Anche Umon viene fuori così. È ciò che lo ha tenuto in vita dopo oltre 50 anni in una cabina di pilotaggio.
  • Humongous Mecha: Real Robot, ovviamente, con un paio di Mobile Armor giganti lanciati per buona misura.
  • Non sono un eroe, sono... : Tobia respinge ripetutamente l'idea che essere un Newtype lo renda qualcosa di speciale.
  • Improv Fu: Il protagonista Tobia Arronax ne fa ampio uso, grazie al suo essere un pensatore molto veloce. La sua borsa di trucchi include il lancio di tronchi (e macchine nemiche), l'uso di una capsula di rientro per mascherare i suoi attacchi e, in un caso memorabile, la creazione di un pallone a forma di grappolo di banane per distrarre un gruppo di piloti di scimmie psichiche.
  • Indy Ploy: Tobia, quando formula i piani da solo, è il ragazzo poster di questo tra i protagonisti di Gundam. Paralizzato da Giri in Steel Seven, notando che la reazione di Tobia nel vederlo per la prima volta in pochi anni è stata 'Wow, sei diventato alto' (tenendo presente che erano nemici mortali l'ultima volta che si sono incontrati). Sovvertito dal fatto che non è affatto bravo nella pianificazione strategica - reagisce davvero al momento.
    • La Crossbone Vanguard, dopo la distruzione della Mother Vanguard.
  • Difetto informato: i profili ufficiali dei Crossbone Gundam affermano che poiché sono combattenti corpo a corpo, hanno un'armatura spessa che trattiene molto calore, che deve essere ventilato spesso e rende le loro prese d'aria un potenziale punto debole. Nessuno mai pensa di sfruttare questo nell'intera corsa del manga e dei suoi spin-off.
  • Ironia: Crossbone è stato scritto tra il 1994 e il 1997, durante il periodo in cui si diceva che Yoshiyuki Tomino fosse il più frustrato e bruciato su Gundam grazie a tutti i Ingerenza esecutiva che ha influenzato Vittoria Gundam . Tuttavia, riesce a scongiurare le sue solite tendenze Kill 'Em All e mantenere un discreto livello di umorismo, essendo forse il suo più ottimista Gundam serie fino a Gira A arrivò due anni dopo.
  • Kid Hero: Tobia, che inizia all'età di 15 anni al più grandeNotaha esplicitamente 18 anni da Acciaio sette , 3 anni dopo il fine della guerra dell'Impero di Giove. È ancora molto più equilibrato rispetto alla maggior parte degli esempi del tropo.
  • Kill 'Em All : evitato per quanto possibile in una serie di Gundam (una sovversione per lo stesso Tomino?) - nessuno dei personaggi muore, e Barnes ne fa persino un paralume dopo che i Death Gales sono stati sconfitti sulla Terra.
  • Tardi alla realizzazione : In Acciaio 7 , Tobia si rivela ad Harrison... che chiede 'Chi sei di nuovo?', guadagnandosi unColpa facciale. Tobia gli ricorda che si sono incontrati durante l'incidente dell''Asteroide-E'.NotaIl 'Satellite delle scimmie' capitolo di Cuore di teschio , e Harrison risponde 'Oh, è vero! ...Aspetta, perché un civile è nel Gundam dei pirati?', Rete un altro Colpa facciale.
  • Personaggio Lethal Joke: due degli esempi più esilaranti di tutto Gundam.
    • Il B Gundam, l'unità di Umon della Guerra di un anno. È una palla con un frontalino dall'aspetto Gundam (che in realtà la rende peggiore di una normale palla perché la piastra rovina l'equilibrio della macchina). Nella sua sortita nella battaglia di Salomone, non solo riuscì a distruggere sei Doms, ma cambia anche le sorti dell'intera battaglia (Anavel Gato ha lasciato il suo incarico a causa dei rapporti sulla testa mozzata del Gundam che fluttuava in giro, consentendo ad Amuro di intrufolarsi) e facendo credere a tutta Zeon che la Federazione avesse un Gundam alto 40 metri , tutto grazie al coraggio di Umon e tanta fortuna.
    • 'Progetto E', un esperimento Zeon che tutti hanno dimenticato. Per farla breve: NEWTYPE MONKEYS. Pilotare Zakus a quattro braccia senza gambe. E dimostrandosi delle vere minacce. Buon Dio.
  • La luce non è buona: l'armatura mobile Divinidad dall'aspetto angelico ha abbastanza armi nucleari per spazzare via la maggior parte della vita sulla terra ed è pilotata dalGrande maleL'imperatore stesso.Ancora peggio, ce n'è più di uno!.
    • Angel's Call è un microbo extraterrestre estremamente contagioso e letale per gli esseri umani.
  • Lightning Bruiser: l'X1 Full Cloth. Combina le armi ad alta potenza e l'agilità del Full Cloth e impila tutto il restante equipaggiamento del rivestimento anti-raggio a disposizione dei pirati con 4 generatori I-Field sulle spalle: in breve, è dannatamente quasi inarrestabile. (Solo la sua mancanza di un attacco a tutto raggio alimentato da Newtype gli impedisce di essere un Game Breaker, davvero.)
  • I magnifici sette samurai: Acciaio sette . 1 comandante, 2 squadre di MS a corto raggio, supporto e lungo raggio. Indicato esplicitamente come un omaggio quando Suzuki osserva 'Adoro i film di Kurosawa!' mentre si discute del piano.
  • Mask Power: Kincade indossa una maschera di bende durante gli ultimi capitoli dopo essere sopravvissuto a malapena a un duello con Zabine. Anche tutti i piloti di ThouCus indossano maschere, a quanto pare perché sono tutti criminali condannati.
  • Forse magico, forse mondano: la storia di 'The Last Soldier' in Cuore di teschio : da un lato, l'Amakusa ribellandosi ai suoi alleati è accusato di errore umano (poiché praticava il combattimento contro Bataras, era ancora programmato per vederli come nemici); dall'altra, quando la base inizia ad esplodere, Tobia sente una voce sconosciuta che lo guida verso la salvezza, esattamente come la fuga di Amuro Ray da A Baoa Qu alla fine di Mobile Suit Gundam . Lo spirito di Amuro è arrivato dall'oltretomba per aiutare Tobia a distruggere il clone biocervello? Nessuno sa.
  • Romance maggio-dicembre: Dogatie rivela a Tobia che una volta è stato costretto a un matrimonio politico con una donna che era una via di mezzo 50-60 anni più giovane di lui ad un certo punto per favorire le relazioni con la Terra. Il fatto che sembrava amarla sinceramente fa sì che Tobia rimproveri le affermazioni di Dogatie di essere un puro male.
  • Nome significativo: 'Serpente Tacon' significa 'I piedi del serpente'. I serpenti, ovviamente, non hanno i piedi. È tutto un gioco di parole furtivo sul fatto che gli ST sono un gruppo che non esiste ufficialmente.
    • L'Amakusa, che è alimentato da un clone del cervello di Amuro Ray, prende il nome da Shiro Amakusa, un famoso martire cristiano giapponese che guidò una ribellione contro lo Shogunato. Oltre ad essere giovani guerrieri giapponesi che morirono entrambi compiendo un sacrificio eroico, Amakusa era, come Amuro, aveva poteri misteriosi e morì mentre guidava un assalto a una grande fortezza.
  • Trio: dentro Fantasma volume 2, scoppia una battaglia a quattro vie tra Crossbone Vanguard, Zanscare, ThouCus, e la Lega Militare.
  • Mega-Corp: Quando si svolge il manga originale, Anaheim Electronics era caduta in disgrazia, essendo stata eclissata da SNRI.D'altra parte, è fortemente implicito che abbiano retroingegnerizzato i resti dell'F99 Record Breaker, che col tempo avrebbe portato alla loro rinascita in Vittoria come veri sostenitori della League Militaire.Questo è esplorato molto più a fondo nel manga Sagoma di formula 91 , dove Anaheim ruba i dati dell'F91 per produrre il proprio Silhouette Gundam.
  • Aggiornamento di mezza stagione: più simile all'ultimo aggiornamento del volume. L'X-1 è dotato di fruste da trapano per contrastare un nemico con un vantaggio di portata.
    • E poi l'X-1 viene aggiornato nelle versioni Skull Heart e X-1 Full Cloth...
    • Sovvertito con l'X2 Kai; sebbene abbia circa una dozzina di propulsori in più rispetto all'originale, la panoramica tecnica alla fine del volume 5 rileva che le sue prestazioni sono sostanzialmente invariate poiché l'Impero di Giove non aveva familiarità con la tecnologia di SNRI e ha dovuto basare le modifiche interamente sul secondo- informazioni sulla mano (vale a dire, i dati che hanno raccolto dalle loro battaglie contro l'Avanguardia). Per non parlare del fatto che perde il suo Core Fighter...
  • Fisica Minovsky: Tuttavia, data meno della sua solita enfasi, e a malapena menzionata. Questo è però sempre più enfatizzato nei sequel che portano a Vittoria Gundam.
  • Murder the Hypotenuse: una versione parzialmente non romantica; nel loro duello finale, Zabine dice che Berah innamorarsi di una 'gente comune' (Kincade) le ha fatto perdere di vista l'obiettivo originale di Crossbone Vanguard di creare una nazione controllata aristocraticamente e pensa che ucciderlo rimetterà le cose in carreggiata. Kincade non è d'accordo. Con veemenza.
  • Natura rumorosa: Tobia è cresciuto in una colonia e ha problemi a dormire durante il suo breve soggiorno sulla Terra, a causa dei suoni ambientali. (Ha anche l'impressione che gli animali selvatici che incontra lì siano animali domestici ruspanti.)
  • Ragazzo non d'azione: Font Baud. Può pilotare un mobile suit in una certa misura, ma per lo più rimane fuori dalle battaglie, non assumendo mai un ruolo attivo. La sua esperienza è nell'hacking.
  • Guerra non letale: il Crossbone Vanguard lo pratica, nella misura in cui la situazione lo consente. Prendono provvedimenti per evitare di uccidere i piloti nemici, e questo è ciò che consente a Tobia di unirsi a loro.
    • Sovvertito in quanto alla fine è inutile, dal momento che i gioviani giustiziano i prigionieri di guerra restituiti come punizione per lo spreco di risorse preziose. L'Avanguardia continua a farlo perché è ciò che vuole Berah; a tal fine, tutti si assicurano che non venga a conoscenza delle esecuzioni perché ha già abbastanza da affrontare e la conoscenza la appesantirebbe ulteriormente.
  • Nessuno potrebbe sopravvivere così! / Not Quite Dead : Kincade sopravvive a malapena essendo la prima persona a rientrare nell'atmosfera terrestre con un Beam Shield.
  • Nessun piano, nessun prototipo, nessun backup: The Skullheart e il Crossbone Gundam X1 Full Cloth. Il primo è il Crossbone X1 potenziato con parti dell'X3. Quest'ultimo utilizza Tutto le restanti parti di Crossbone Gundam per costruire quello che è facilmente il Gundam più difensivo mai .
    • Giocato con gli F99 Recordbreakers. C'erano davvero backup e piani immagazzinati nella base, ma i Gioviani si sono preoccupati di distruggere anche quelli.
  • Dichiarazione di non responsabilità 'Non inventare': un commento nel Dannazione! la recensione del podcast è stata: Crossbone Gundam significa non dover mai dire 'Sto scherzando'.
  • Cattivo non così innocuo: come si è scoperto,Garma Zabipet project (cioè scimmie Newtype che possono pilota Zakus ) si è rivelato un successo.
  • Tabù sulle armi nucleari: evitato ovunque. Montatura per armature mobili Divinidad di Dogatie sedici missili nucleari (e ha un totale di otto Divinidad, per di più). Gli stessi eroi sono disposti a usare le armi nucleari se la situazione è abbastanza critica, come si vede in Acciaio sette quando la maggior parte degli eroi omonimi trasporta armi nucleari in miniatura per fermare il laser della colonia.
  • Nuke 'em: il vero obiettivo di Dogatie è sganciare migliaia e migliaia di armi nucleari sulla Terra, spazzando via la Federazione e, allo stesso tempo, rendendo il pianeta inutile se non come risorsa mineraria per l'aristocrazia.
  • Nome dispari fuori: il mecha e le navi gioviane hanno una denominazione del tema in esecuzione che utilizza spagnolo e portoghese; l'unica eccezione è l'Elgolela, che è stata presentata per un concorso di progettazione.
    • C'è anche l'Amakusa, che sembra come questo all'inizio, ma il nome ha un tenue legame con la cultura portoghese, poiché è il nome di un famoso cristiano giapponese e il cristianesimo è stato introdotto nel paese dai portoghesi.
  • The Ojou: Sherindon 'Sherry' Ronah, cugino di Berah. Bernadette dovrebbe essere questo per l'Impero di Giove, e la sua assenza dopo la guerra è stata un fattore importante nel consentire gli eventi di Acciaio sette trasparire in primo luogo.
    • Belle da Fantasma si dice che provenga dalla nobiltà gioviana (successivamente confermato essereFiglia di Tetenith, e quindi principessa di Giove).
  • Vecchio Soldato: L'uomo conosciuto come Grey Stoke, alias 'Zio Jupiter'Giuda Ashta,
    • Umon Samon è un Guerra di un anno veterano e ancora a calci in culo. Esempio: quando Dougatie dice all'Avanguardia come moriranno tutti nella base di Io, tutti nella stanza sono troppo scioccati per interromperli, tranne Umon, che è impazzito e chiedendo di sapere cosa accadrà alle migliaia di cittadini dell'Impero ancora nella base.
  • L'unico autorizzato a sconfiggerti: Zabine lo dice più volte a Kincade.
  • Pac Man Fever: sovvertita. Il 'Satellite delle scimmie' capitolo di Cuore di Teschio mostra che il progetto E di Zeon è stato innescato daGarmaZabi assiste al gioco di alcune scimmie Pac-Man ; tuttavia, una nota a margine di Hasegawa suggerisce che l'abbia appena usato Pac-Man come scorciatoia per qualsiasi videogioco che avrebbero in UC 0079.
  • Abbandono dei genitori: giocato con. I genitori di Tobia erano ingegneri della colonia che sono morti quando era giovane, ma ha una zia e uno zio che lo trattano come un figlio; quando gli viene data la possibilità di tornare sulla Terra (la sua terza possibilità finora!), dice che vuole portare a termine la missione fino alla fine e che il loro figlio si prenderà cura di loro.
  • Manutenzione a percussione: su un'unità testarda X-3 che si rifiuta di riattivarsi dopo le riparazioni sulla Terra.
  • Pappagallo pirata: il pappagallo domestico di Berah, di nome 'haro' — è uno Shout-Out svolazzante e gracchiante ad altre serie di UC Gundam.
  • Pile Bunker: Shot Lancer, di nuovo.
  • Hacker giocoso: carattere. Il suo inciampare accidentalmente nei piani per l'Angel Halo lo coinvolge nel conflitto.
  • Poteri psichici: Cosa sarebbe UC Gundam senza Newtypes? ... Non rispondere.
    • Si scopre che Belle è in grado di lasciare che Curtis condivida la sua visione, garantendogli la capacità di vedere attraverso i suoi occhi. Non è chiaro come facesse a sapere di poterlo fare, dato che è stata una completa sorpresa per Curtis quando lo ha fatto.
  • Peluche Puni: Non così palese, ma c'è.
  • Mettere insieme la band: La missione per scegliere gli 'Steel Seven', anche se è un gruppo misto delle tre parti che stavano combattendo nell'ultima guerra.
  • Principessa ribelle: Bernadette. È scappata per saperne di più sulla Terra che suo padre ha cercato di insegnarle a disprezzare e, scoprendo che non era così grave come sosteneva, si è unita alla ribellione contro lui e tutto ciò che rappresentava .
    • Non si ferma nemmeno dopodiventando la regina di Giove. In Fantasma , autorizza Serpiente Tacon ad andare contro i politici di Giove e ad opporsi a Zanscare, esortandoli persino a riprendere il nome di 'Crossbone Vanguard' come atto di sfida.
  • Mano destra rossa: Kincade sfoggia una protesi alla mano destra dopo essere tornato dal suo duello con Zabine.
  • Paura del rientro: dopo aver perso il duello con Zabine, Kincade viene spinto nel pozzo gravitazionale della Terra. È praticamente morto per 3 capitoli, finché non torna ruggendo per salvare Tobia da una morte certa. Si scopre che è (probabilmente) il primo a tentare il rientro con un Beam Shield.
  • Dì il mio nome: Abbastanza spesso, ma particolarmente degno di nota è quando Berah urla un angosciato 'SEABOOK!' dopo che Kincade perde il suo duello con Zabine e precipita sulla Terra.
  • Gli scrittori di fantascienza non hanno senso della scala: evitati Acciaio sette .Giri sperona il laser della colonia, che i Gioviani inizialmente liquidano come un suicidio avventato. Tuttavia, la divergenza dello 0,1% nell'allineamento che ha causato si sommerà mentre percorre le 600.000 miglia da Giove alla Sfera terrestre, il che significa che manca la Terra di gran lunga.
  • Al diavolo le regole, sto facendo ciò che è giusto! : Harrison si imbatte spesso in questo, visto quanto è lenta la Federazione a reagire a... ehm, a tutto.Si ritira per questo e va a lavorare per Blaclaw Transport.
  • The Scrooge: I gioviani tendono ad essere estremamente anali quando si tratta di risorse come aria, acqua e macchinari; l'unica risorsa su cui non sono severi sono le persone. All'inizio, l'Avanguardia scopre che liberare i piloti catturati non è una buona idea, dal momento che l'Impero li punisce perdendo la loro MS con l'esecuzione.
  • Stabilire la frontiera : così furono originariamente le colonie gioviane, oltre a fungere da punto di arrivo per il Giove -classi mercantili che trasportano il loro prezioso carico. Ma mentre sono autosufficienti e isolati al punto da essere sotto la Federazione solo per nome, è chiaro che la vita è considerevolmente più difficile e diverso che nella sfera terrestre.
  • Shout-Out: Haro propone spesso battute classiche di UC Gundam, tra cui 'Conosci Char Aznable?' e 'Purupuru!~'
    • Anche a Xabungle , di tutte le cose. In particolare durante i capitoli sulla Terra.
      • Inoltre, si scopre che il soprannome di Minoru Suzuki è 'The Federation's Blue Flash' (Aoi Senkou) - di cui Tobia pensa di aver sentito parlare da qualche parte.
    • In Steel Seven, viene rivelato che la panetteria di Kincade e Berah si chiama 'Donkey Bakery', il che dovrebbe suonare familiare...
    • Cuore di Teschio ha il capitolo 'Satellite delle scimmie', che parla delle scimmie Newtype.
      • ' DANNATE SCIMMIE SPORCHE!! '
  • Taci, Annibale! : ' Quella ...è... CAZZATE ! Non ti lascio UCCIDERE! CHIUNQUE! ALTRO!'
    • La seconda metà della linea è stata in qualche modo trasformata in Catchphrase di Tobia nei giochi, ma senza ilPunteggiato! Per! Enfasi!po.
  • The Sneaky Guy: Bernadette è una versione più mite, praticamente inutile in combattimento, ma è piuttosto brava a intrufolarsi in luoghi in cui non dovrebbe trovarsi (nello Smashion, nella Madre Avanguardia, nella Madre Avanguardia ancora ...). Alla fine paralume dal capitano Onmo.
    • In Fantasma , sembra che la figlia di Bernadette, Belle, abbia ereditato l'inclinazione di sua madre a intrufolarsi e nascondersi.
  • Darwinista sociale: Karas è uno.
  • Space Pirate: I Crossbone Vanguard vengono scambiati per tali nelle loro prime battaglie contro l'Impero di Giove e, su suggerimento di Umon, decidono di correre con esso, sulla base della teoria che un po' di intimidazione fa molto. Certo, lo usano solo come motivo mentre intraprendono una guerriglia con l'Impero di Giove, ma sono visti come un chiaro esempio dalla Federazione.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': The 'Crossbone' dentro Crossbone Gundam: Polvere è scritto come 'Crossborn' nelle copertine dei manga.
  • Spider-Sense: Umon Samon è almeno convinto di avere questo.
  • Danno al sottosistema: la pistola ad ago di Abijo funziona in questo modo, danneggiando i sistemi interni di un MS e rallentandolo affinché gli altri Death Gales lo finiscano.
  • Super Prototipo: Tutti e quattro i Crossbone. X-3 in particolare ha tutti i tipi di tecnologia all'avanguardia che lo rendono un taglio sopra molte altre unità della serie. Completano anche la parte del modello di produzione più debole di questo tropo con l'XM-10 Flint, l'unico modello di produzione in Gundam storia di possedere un Core Fighter.
    • Acciaio sette introduce l'F99 'Recordbreaker', un discendente delle serie F91 e Crossbone (i Crossbone sono tecnicamente F97) che sono i primi MS a utilizzare le Wings of Light successivamente viste in V2 Gundam di Usso Evin. Ghost ha introdotto l'EMS-TC 02 Phantom Gundam, che è basato sul Recordbreaker, anche se poiché Jupiter non aveva le risorse per creare un Minovsky Drive perfezionato, ciò ha comportato un mobile suit incompleto con una mancanza di equilibrio tra le due tecnologie ed è stato abbandonato come un fallimento.
    • Scongiurato con l'F91, tuttavia. Dato che i modelli di produzione di massa visti quando il Crossbone Vanguard li incontra sono potenti quanto la versione originale vista Mobile Suit Gundam F91.
  • Impersonificazione chirurgica:È stato fortemente implicito che Tobia avesse alterato il suo aspetto esteriore per assomigliare a Curtis Rothko, al fine di assumere la nuova identità.
  • Spada e pistola: Crossbone X-1, usando il suo Beam Zanber e Beam Buster, che sembrano appropriatamente una sciabola Laser Blade e una pistola a pietra focaia che spara Frickin' Laser Beams.
  • Nome del tema: i mecha dell'Impero di Giove, che derivano principalmente dal portoghese - Batara = Batallia 'soldato', Erebado = Elevado 'elevato', ecc.
  • Ha preso un livello in Badass: Kincade, come accennato in precedenza. Tobia ne prende alcuni nel corso della serie.
  • Tsundere: Giri , di tutte le persone, è specificamente nominato come uno in Acciaio sette .
  • Consigliere infido: Karas, che inizia come insegnante di Tobia, ma si rivela piuttosto rapidamente uno zelante sostenitore e un agente segreto ipercompetente di Dogatie.
    • Fonse Kagatie per la Repubblica di Giove a Fantasma . Tetenith si alleò con lui per aiutare a rimettere in piedi Giove finanziariamente, ma non si rese conto di quali fossero esattamente i suoi piani finché non fu troppo tardi.
  • Tyke Bomb: Lo Squadrone Newtype sotto l'agente imperiale Karas è composto interamente da Tyke Bombs. Giri è il loro alunno più famoso. Tobia avrebbe dovuto unirsi a loro... ma ha gentilmente rifiutato.
  • Fino a Undici: Hai pensato che una palla che ha abbattuto uno Zaku fosse impressionante? Umon Samon ha abbattuto 6 Dom in uno.
  • Usa la testa: Tobia ricorre abbastanza spesso alle testate; le vittime includono Karas, Zabine e Giri. Per un po' il suo MS principale, il Pez Batara, è praticamente incentrato su questo (vedi Fantastico, ma poco pratico sopra).
  • Carrozza verso le stelle: una specie di. In Fantasma , è stato rivelato che Bernadette ha commissionato e preso parte a una spedizione con equipaggio sui pianeti esterni del Sistema Solareche era anche in parte una scusa per Tobia per trovare le parti rimanenti di Gundam Acciaio sette . Fu durante questo viaggio che l'equipaggio scoprì 'Angel's Call'e che Bernadette ha dato alla luce Belle.
  • Che diavolo, eroe? : Normalmente l'Avanguardia permette ai piloti nemici di scappare, ma verso la fine del primo volume Tobia scopre che i Gioviani giustiziano i sopravvissuti per aver sprecato risorse. Quando Kincade rivela di esserne ben consapevole, Tobia chiede con rabbia di sapere perché si preoccupano. Quindi Kincade lo spiega a tutti tranne Berah lo sa, e glielo stanno nascondendo per non appesantirla ulteriormente e danneggiare la sua determinazione a continuare a combattere.
  • Abbiamo riserve: procedura operativa standard per l'Impero, che utilizza la logica che mentre ci sono molti piloti, l'aria e l'acqua che assorbono, così come il mecha che pilotano, sono costosi da produrre. Molti dei loro mecha (in particolare il Batara e il Kangrijo) sono stati appositamente realizzati per essere sopra ogni altra cosa economicamente vantaggiosi.
  • Debole, ma abile : Tobia durante la parte centrale del manga, mentre pilota un grugnito MS creato esclusivamente per abbattere le corazzate e generalmente ne esce in cima. Umon dice di aver distrutto sei Dom mentre pilotava una Ball durante la Battaglia di Salomone - e ha lavorato come mercenario continuamente da allora.
    • Cuore di teschio mostra come l'ha fatto Umon, con una palla modificata chiamata 'B-Gundam' - fondamentalmente una palla normale con una maschera pesante sul davanti. La metà di queste uccisioni è avvenuta attraverso il potere dell'intimidazione (il B-Gundam assomiglia al testa di una Alto 40 metri Gundam) e l'altra metà erano una combinazione di cieca fortuna e rabbia per la minaccia del suo comandante Cool Big Sis.
  • Cosa è successo al topo? : Varianti del Mobile Suit ha una voce sulla 'Vigna Ghina II' che afferma che Dorel Ronah si era unito alla riformata Crossbone Vanguard e pilotato il mech in battaglia, ma è arrivato lo stesso Crossbone Gundam e non si vede da nessuna parte. Acciaio sette Giri ha persino preso una vecchia Vigna Ghina II che l'Avanguardia aveva nelle sue riserve e la personalizza per uso personale, il che implica che le informazioni di MSV erano canoniche.
  • La donna che indossa la maschera da regina: una delle principali fonti di angoscia per Berah Ronah, che deve sacrificare la sua felicità personale finché rimane il leader della Crossbone Vanguard. È implicito che Kincade abbia preso il suo pseudonimo per cercare di renderle più facile farcela, oltre a combattere per il giorno in cui avrebbero potuto tornare ai loro nomi precedenti e alla relazione che avevano interrotto quando gli eventi hanno preso il sopravvento sulle loro vite personali.
  • Degno avversario: Kincade e Harrison si considerano così l'un l'altro - il secondo promette persino di trovare il primo un buon avvocato quando finalmente lo prenderanno.
  • Non colpirei una ragazza: gloriosamente evitato quando TobiaZeta PugniSherry dopo aver sentito il suo discorso su come i Newtype erediteranno il futuro e quindi non dovrebbe essere coinvolta nei rapporti con gli Oldtype. E poi si taglia il braccio con un coltello, per ricordarle che sono entrambi umani.
  • Puoi lasciare il cappello addosso: quando Tobia trova Rosemarie dentro Acciaio sette , si esibisce in uno spettacolo di burlesque, dove non indossa altro che mutandine, reggicalze e un boa di piume posizionato strategicamente.

Articoli Interessanti