Principale Manga Manga / Il libro degli amici di Natsume

Manga / Il libro degli amici di Natsume

  • Manga Natsumes Libro Amici

img/manga/88/manga-natsumes-book-friends.jpgNatsume Takashi e Nyanko-Sensei. «Sin da quando ero piccolo, ho visto a volte cose strane. Poiché gli altri non possono vederli, sono molto probabilmente quelli che chiamereste 'youkai'.Natsume Takashi Annuncio:

Un manga Shoujo di Yuki Midorikawa, noto come Natsume Yujinchō in giapponese. È stato serializzato in LaLa dal 2005 ed è tuttora in corso.

Natsume Takashi è uno di quei manga protagonisti. Per tutta la vita ha posseduto la capacità di vedere gli spiriti. È stato sballottato di casa in casa per la maggior parte della sua vita, incapace di interagire completamente o di essere onesto con le persone a causa del modo in cui tendevano a reagire alle sue bizzarre capacità. Di conseguenza non è bravo con le persone affatto . Quindi sì, il ragazzo ha angoscia.

La capacità di Natsume di vedere gli spiriti è un potere che ha ereditato da sua nonna, Reiko, che ha fatto un hobby personale raccogliendo i nomi di quanti più spiriti ('Youkai') possibile legandoli alla sua servitù scrivendo i loro nomi nel libro titolare Of Friends - un oggetto molto apprezzato che molti abitanti del mondo degli spiriti desiderano per se stessi. Alla sua morte, Reiko lascia in eredità a suo nipote molti dei suoi averi, incluso il Libro.

Annuncio:

Dopo aver scoperto lo scopo del Libro degli amici, Natsume fa della sua missione di restituire tutti i nomi che sua nonna ha preso ai loro spiriti appropriati. Sì, compresi i malvagi che vogliono ucciderlo. Trascorre il suo tempo liberando i vari spiriti che vengono da lui per chiedere aiuto dai loro contratti e cercando di rimanere in vita di fronte a quelli che preferiscono semplicemente mangiarlo e prendere il libro per se stessi.

Uno spirito in particolare, Madara (alias Nyanko-sensei), che trascorre la maggior parte del suo tempo nel corpo di un gatto fortunato (quando non ci sta attaccando con un angelo alato, nel qual caso sembra essere un inugami gigante), è particolarmente utile quando si tratta di non lasciare che Natsume venga mangiato. Serve come guardia del corpo e consigliere spirituale di Natsume, e la sua motivazione principale è apparentemente quella di possedere il Libro degli amici - che Natsume ha promesso a Madara, se fosse stato ucciso.

Annuncio:

C'è un anime basato sul manga diviso in quattro stagioni di tredici episodi, con a per un'uscita della stagione degli anime dell'autunno 2016, dopo una pausa di 4 anni (il quarto è stato rilasciato nella stagione degli anime dell'inverno 2012). La sesta stagione è seguita nella stagione degli anime della primavera 2017.

Una parola appropriata per descrivere questa serie sarebbe probabilmente 'commovente'. È stato descritto come 'Tattiche, ma meno violente', anche se ha sicuramente i suoi momenti. Le occasionali esplosioni di azione sono bilanciate da delicate esplorazioni del soprannaturale, in pratica è una trama leggera,Spaccato di vitaaffrontare il mondo degli spiriti e un'incursione a volte eccitante, a volte pacifica nel mondo del soprannaturale.

Molti dei capitoli, specialmente nella prima metà, sono stati stilizzati per essere più vicini ai singoli in modo che chiunque iniziasse la serie potesse avere una comprensione di base della trama (sebbene alcune storie siano lunghe fino a tre capitoli).


Questo manga fornisce esempi di:

apri/chiudi tutte le cartelle A-I
  • Genitori abusivi: Natsume una volta aveva un ubriacone violento come tutore, e un altro che intenzionalmente trascurava di dargli da mangiare.
  • Bambino adorabilmente precoce: Il ragazzo kitsune fino in fondo. Forse anche Kai, con un pizzico diTsundere?
    • Natsume quando era bambino
  • Gli adulti sono inutili: sovvertiti. Molti dei personaggi adulti della serie, alcuni senza che non hanno o addirittura non conoscono l'abilità, hanno un impatto positivo nella vita di Natsume. Sebbene a volte richiedano l'abilità di Natsume per l'aiuto, fanno anche la loro giusta parte di lavoro. Giustificato per alcuni adulti nell'infanzia di Natsume poiché non possono vedere ayakashi.
  • Ambiguamente malvagio: la fine del capitolo 62 può dare quell'impressionesu Natori. Alcuni youkai potrebbero essere applicabili anche a questo.
  • L'alcolista: Nyanko-sensei e molti degli youkai ricorrenti.
  • Umano in modo ambiguo: alcuni youkai sembrano molto umani al punto che occasionalmente Natsume e persino Nyanko-sensei non riescono a distinguerli. Tuttavia, la capacità di Natsume di differenziarsi sembra essere più potente rispetto ad alcuni esorcisti.
  • Animation Bump: L'episodio 10 di Zoku presenta l'animazione più fluida e dinamica della serie fino ad oggi per gentile concessione di Tetsuya Takeuchi.
  • Leone di Androcle: salvare youkai occasionalmente si rivela inaspettatamente utile in seguito.
    • Uno youkai estremamente potente salta in difesa di Natsume, salvando Natsume e Natori da un malvagio ayakashi che cerca di mangiarli, perché Natsume lo ha aiutato all'inizio dell'episodio. Questa è una ricompensa piuttosto grande considerando che tutto ciò che ha fatto Natsume è statocoprire una pozzanghera sulla strada in modo che i suoi servi potessero passare nonostante il fatto che avrebbero potuto farlo altrettanto facilmente gli girava intorno . Probabilmente era una prova segreta del carattere o qualcosa del genere...
      • Potrebbe avere più a che fare con il concetto di onore e dovere dell'Asia orientale. Un bel po' di racconti popolari cinesi (e sono sicuro anche giapponesi) hanno persone o spiriti che ripagano piccoli debiti in modo grandioso.
    • Quello, o la servitù non era abbastanza intelligente da capirlo.
  • Scetticismo Arbitrario: Certo, Natsume crede negli spiriti, ma non nelle fate. Le fate non potevano possibilmente esistere.
  • Domanda sul piercing all'armatura: 'Che cosa è più importante per te? Umani o youkai?'
  • Arson, Murder e Jaywalking: le sfide di Reiko allo youkai variano dai duelli di battaglia alle forbici sasso-carta.
  • Evoluzione artistica : Il cambiamento più evidente sarebbe Nyanko-sensei: la sua espressione facciale era più fissa e pronunciata (l'inchiostro è più spesso e assomiglia più a un maneki-neko di porcellana), rispetto a ora dove i segni delle linee si sono ridotti e alcuni dei segni delle guance vengono rimossi (simile all'aspetto attuale dell'anime).
    • L'arte per le stagioni successive dell'anime sembra più raffinata rispetto alle prime stagioni. Natsume in particolare sembra un po' più giovane rispetto a come è stato disegnato per le prime due stagioni.
  • Aww, guarda! Si prendono davvero cura l'uno dell'altro: un esempio non romantico anche se non completamente un Vetriolic Best Buds, Natsume e Nyanko-sensei si preoccupano davvero l'uno dell'altro. In particolare gli esempi includono doveNyanko-sensei salva Natsume da un gruppo di youkai mascherati, rivendicando pienamente la sua responsabilità di essere la sua guardia del corpo. Nell'animeNatsume protegge Nyanko-sensei dal pugnale di Matoba, anche se Matoba ricorda a Natsume la possibilità che Nyanko-sensei usi Natsume. Non che sia iniziato in quel modo né nessuno dei due lo ammetterà direttamente.
  • Appello dell'autore / Stile della firma: volti parzialmente coperti. Più un particolare youkai appare umano (oide), maggiore è la possibilità che il suo viso sia parzialmente o completamente coperto per la maggior parte del tempo. Benio, Hinoe, Hiiragi, Tsubame e molti altri hanno qualcosa (farfalla/capelli/maschera Noh/velo/ecc.) che copre parte o tutto il viso. Anche Natsume lo fa per spacciarsi per uno youkai.
  • Una sofferenza condivisa: Natsume e Natori.
  • Baby Morph Episodio: Capitolo 78 in cui Natsume è diventato un bambino, anche se non ha ricordi della sua vita attuale.
  • Perché sei stato gentile con me: i Fujiwara sono stati gli unici guardiani in assoluto ricercato Natsume a vivere con loro.Ed è questo che trascina Natsume dall'orlo del Despair Event Horizon e gli dà abbastanza coraggio per combattere contro l'Ayakashi che voleva farne il suo 'animale domestico'.
  • Bishonen: Un certo numero di personaggi maschili, ma l'attore ed esorcista part-time Natori lo interpreta davvero, completo di motivi a petali di rose e scintillii bishie. Nelle sue stesse parole, non può aiuto essere favoloso.
    • Il nostro eroe Takashi è abbastanza Bishonen da solo, sembra quasi Esattamente come faceva sua nonna alla sua età ma con i capelli corti e, ovviamente, senza seno. Specialmente quando sta restituendo il nome di uno spirito, e ha un foglietto di carta in bocca, e i suoi capelli svolazzano al vento...
    • E le ciglia lunghe, non dimenticarle.
  • Bishie Sparkle: l'attore e sterminatore part-time Natori ottiene almeno una parodia di questo in quasi ogni episodio in cui appare. Natsume e Nyanko-Sensei amano prenderlo in giro per questo.
    • E non dimentichiamo quella scena
  • Big Damn Heroes: molti personaggi della serie riescono a farlo, ma soprattutto Madara, che di solito arriva appena in tempo per salvare Natsume quando si mette sopra la testa.
  • Più grande all'interno: la villa di Omibashira che si riorganizza anche da solaper impedire la fuga degli ospiti.
  • Finale amaro e dolce: diversi episodi, in particolareepisodio due, dove l'ultimo adoratore del 'dio' del santuario muore, e lui svanisce insieme a lei, solo per incontrarla immediatamente nell'aldilà e finalmente parlare con lei. Natsume si offre persino di prendere il suo posto, ma lo spirito afferma che non funzionerà ' perché io e te siamo amici'.
    • Nel manga, i due non si incontrano nell'aldilà. Invece, il 'dio' scompare semplicemente, anche se Natsume dice che spera che i due si siano visti di nuovo.
    • akame da matança! noz
    • Inoltre, qualsiasi episodio che abbia a che fare con un legame rotto tra un umano e Youkai. Perché, sai, non si odiano tutti. La sbalorditiva brevità della vita di un umano rispetto a quella di uno youkai è motivo di interesse, disprezzo e persino crepacuore tra di loro.
  • Visione con gli occhi bendati: molti degli youkai umanoidi indossano maschere che coprono i loro occhi e Sasago tiene gli occhi bendati.
  • Body Snatcher: Uno o due mettono le mani su Natsume. C'è anche la maschera youkai nei capitoli 53 e 54.
  • Ridotto alla normalità:
    • Un personaggio minore in un episodio una volta poteva vedere lo youkai, ma a un certo punto la sua abilità è misteriosamente svanita, lasciando Natsume a chiedersi se un giorno potrebbe succedergli la stessa cosa.
      • E poila prossima stagione, temporaneamente fa .
    • Un altro esempio è quando anche uno dei colleghi di Natori, un esorcista, perde misteriosamente la capacità di vedere gli youkai. Questo provoca molta angoscia per gli shiki, non solo perché i loro contratti non possono più essere annullati ma perché non potrebbero più comunicare direttamente con il loro padrone, nonostante quanto lo vogliano.
  • ...Ma sembra bello: Nyanko-sensei (in forma di Madara) si abbandona a questo quando lui e Natsume vanno alla ricerca di un doppelganger Nyanko-sensei nero. Si ritorce contro. Latte: Hai visto un adorabile gatto nero con un fascio di fogli in bocca da queste parti? Natsume: 'Amabile'? Benio: No, ma ne ho visto uno goloso e dalla testa grassa che correva verso il luogo del banchetto Youkai.
  • Cliffhanger: La fine della seconda stagione, episodio 6.
    • Stagione 3, Episodio 6lasciando Natsume privo di sensi e alla mercé di Matoba.
    • Natsume Yuujinchou Shi episodio sei: L'episodio ruota attorno agli sforzi di Nyanko sensei per tirare fuori Natsume da un barattolo magico. Si scopre che non era solo uno scherzo; un ayakashi che intendeva prendere Natsume di notte in modo che potesse essere usato come offerta a uno spirito potente fu quello che lo gettò dentro, e alla fine 'afferrò il povero Natsume. L'episodio finisce lì.
  • Cast da Hit Points: Liberare lo youkai dal Libro degli amici è un affare estenuante.
    • Power-Strain Blackout: a volte sviene se la tensione è eccessiva.
  • Collateral Angst: Non succede spesso, ma quando succede, Natsume è il destinatario o alcuni degli amici di Natsume lo sono.
  • Cosa appuntita convenientemente posizionata: come Natsume sfugge per la prima volta allo shiki di Matoba usando i frammenti di una tazza rotta per tagliare le rilegature di carta.
  • Bugiardo consumato: questo tropo è generalmente giocato con. Natsume cresce in questo quando si rende conto durante la sua infanzia che nessuno può vedere o sentire ayakashi, mentendo per coprire eventuali incidenti causati da ayakashi e persino problemi personali. Natori sente di potersi relazionare con Natsume mentre attraversava prove simili, offrendo un posto dove stare 'se mai si fosse stancato di mentire' (sebbene anche Natori ricada in esso, di tanto in tanto). In capitoli più recenti, Natsume ha imparato a parlare con gli altri dei suoi problemi anche se di tanto in tanto non riesce ancora a dire la verità completa.
  • Coincidenza forzata: molti anni fa, Reiko fece amicizia con un ragazzo che viveva nel suo stesso quartiere. Esorcizza persino uno spirito malizioso dalla sua casa. Detto ragazzo lo eraShigeru, il padre adottivo di suo nipote Natsumee la casa fu nuovamente abitata dallo stesso spirito malvagio, lasciando il nipote di Reiko a finire il lavoro.
  • Corner of Woe: Natsume fa nell'angolo inesistente del barattolo quando pensa alle possibili conseguenze se i suoi genitori adottivi non avessero mai scoperto dove fosse andato.
  • Creepy Child: Natsume e Reiko sono stati considerati questo durante la crescita.
  • Imbecille accovacciato, Cazzuto nascosto: Nyanko sensei. È sovvertito però. Sai quasi subito che la sua forma di gatto un po' ridicola non è il vero lui e che è un ayakashi estremamente potente.
  • Ragazza carina mostro: Sebbene la maggior parte degli Youkai assomigli a mostri disumani o gonkish, c'è un certo numero di youkai che invece assomigliano a individui attraenti che indossano maschere. Ce ne sono un paioBishonentra loro, ma molti di loro sono femmine.
  • The Dark Arts: Il capitolo 62 e l'episodio 3 della stagione 5 rivelano che, sebbene non tutto sia necessariamente malvagio, ci sono alcuni incantesimi e pratiche che gli esorcisti considerano illegali a causa della loro natura dura o degli effetti collaterali non intenzionali. Finora, questi includono:
    • un contratto tra un umano e uno youkaiche usa il vero nome dello youkai. Invece, viene dato un nuovo nome fino alla fine della partnership. Usare il vero nome di uno youkai legherà la sua vita e il suo destino al medium contrattuale e costringerà l'ayakshi legato a qualsiasi comando, parola per parola, che includa azioni più crudeli. Pertanto, anche il Libro degli amici sarebbe considerato illegale poiché è una raccolta di questi contratti. Tuttavia, il potere richiesto per maneggiarlo è molto alto e quindi la tecnica è considerata un mito, rendendo la sua esistenza sconosciuta alla maggior parte degli umani.
    • incantesimi che consentonopersone relativamente normali vedono lo youkai a causa di potenziali effetti collaterali che includono la cerchia di Taki.
    • una tecnica che sacrifica ayakashi forzato e volitivo in una bambola per creare un ayakashi più forte. Viene invocato da un esorcista del clan Matoba ma l'ayakashi era incontrollabile ed è fuggito nella residenza Hakozaki.
    • lo spaventapasseri ayakashi nel capitolo 80. Può essere creato intenzionalmente o accidentalmente da potenti umani, specialmente se c'erano forti sentimenti durante la loro creazione. Il motivo è perché sono anime create dall'uomo bloccate in una nave ristretta. Secondo Shibata nell'anime, conterebbe anche l'incantesimo Nishi-sama.
  • L'oscurità non è malvagia: all'inizio alcuni ayakashi sembrano ovviamente malvagi, ma finiscono per evitarlo. Una menzione speciale va al personaggio principale dell'episodio due della terza stagione e Misuzu, che all'inizio sembra intimidatorio e insensibile, ma si rivela molto dalla parte di Natsume.
  • Portatore di Morte l'Adorabile: ◊. (In realtà uno Youkai che possiede un coniglietto di neve fatto da Natsume). D'awwww!
    • E poi ovviamente ◊. SpuntoGen Fangirls.
  • I genitori deceduti sono i migliori: a zig zag. Anche se li ama teneramente e alcuni dei suoi precedenti genitori adottivi non erano - così - piacevoli, è abbastanza felice di vivere con i Fujiwara
  • Orizzonte di eventi disperati: Natsume era sul confine di uno prima di essere accolto dai Fujiwara,quasi rassegnandosi a diventare l'animale domestico di uno dei tanti Youkai che lo perseguitavano perché sentiva di non avere nessun altro posto dove andare.
  • Travestirsi da nemico: occasionalmente, Natsume ha bisogno di travestirsi da youkai per trovare maggiori informazioni o semplicemente per entrare nei loro locali. Natori e una volta anche Tanuma.
  • Aspettando qualcuno più alto: un Ayakashi ◊ apprendere che Natsume non è all'altezza della reputazione di sua nonna
  • Expy: Kaoru e Aoi tracciano molti parallelismi con cuiDezel e Rose, inclusa la condivisione degli stessi doppiatori. Come Rose, Kaoru è una donna umana, ha la capacità di vedere creature che la maggior parte degli umani normali non può, ma la sua abilità non è allo stesso livello di quella di Natsume. Finisce per formare una stretta relazione con un non umano che alla fine sboccia nell'amore.A differenza di Dezel e Rose, tuttavia, Aoi non muore ed entrambi ottengono un lieto fine.
  • ascensão do escudo herói nafumi
  • Razzismo fantastico: sebbene questo sia attenuato nell'anime, il clan antagonista Matoba ritiene che gli Youkai siano creature intrinsecamente inferiori agli umani, credendo che non possiedano emozioni o empatia e siano quindi destinati a essere al servizio degli umani. Il contesto è migliorato nella stagione 4, in cui i Matoba danno la caccia aggressiva a un clan tribale di scimmie youkai (che indossano maschere tribali e brandiscono lance, nientemeno) che si chiedono apertamente cosa abbiano mai fatto agli umani per meritarsi questo trattamento. Nell'anime, Matoba viene poi visto punire uno di loro per il 'crimine' di entrare in una casa umana (questo è stato cambiato rispetto al manga in cui tortura l'ayakashi per convincere Natsume a parlare di Reiko).
  • Episodio del Festival: l'ultimo episodio della prima stagione e alcuni di quelli più bassi dopo.
  • Fire-Forged Friends: una versione minimizzata ma potrebbe essere descritta sulla relazione con Natori e Madara.
  • Flash Back: Natsume ne riceve alcuni, di solito per gli eventi dell'infanzia. Quando restituisce loro il nome di uno youkai, è accompagnato da un flashback dell'evento durante il quale hanno perso il loro nome a causa di Reiko in primo luogo.
  • Flash Back Echo: Mentre questa serie è generalmente aSpaccato di vita, occasionalmente ci saranno archi narrativi lunghi pochi capitoli o speciali capitoli di trama generali che tendono a comparire. Di solito, il prossimo normaleSpaccato di vitail capitolo farà riferimento a un certo punto a una citazione dell'arco più recente che, a seconda di come la prende, modellerà il personaggio di Natsume. Questo modello è più evidente nella seconda metà della serie.
  • Foil : Reiko e Natsume, Natori e Natsume, Matoba e Natsume, Natori e Matoba... in effetti, ogni essere umano che ha a che fare costantemente con gli youkai è questo l'uno per l'altro.
  • Prefigurazione: nell'ottavo episodio della prima serie, Natsume pensa a quanto sarebbe orribile non essere più in grado di vedere youkai - e si sorprende quando si rende conto di quanto lo consideri, quando ha passato tutta la vita a desiderare di essere ordinario .Questo rende tutto il peggio nella serie sequel quando in realtà fa perdere la sua capacità.
  • Cibo come tangente: come Natsume spesso convince Madara ad aiutarlo con diversi problemi.
  • Fontana della giovinezza: Tsukihigui sono gli youkai che rendono le cose, gli animali e gli esseri umani nuovi/giovani come un modo per mostrare la loro gratitudine e ricercati dagli stregoni per il loro potere. De-invecchia Natsume come risultato di Natsume che lo aiuta a uscire da un piatto. Crede che sia il desiderio di umani e animali e mette in dubbio il ragionamento di Nyanko-sensei quando chiede di riportare indietro Natsume.
  • Scena di Furo: Solitamente fornita da Natsume.
  • Magia geometrica: Natsume può evocare youkai nel libro degli amici di cui ha visto e conosce il nome disegnando un cerchio magico, avere uno specchio e donare una parte di se stesso (il sangue andrebbe bene).
    • Natori ha schemi di cerchi magici che usa per esorcizzare.
    • Taki ha uno schema di cerchi magici, tramandato da suo nonno, che consente agli youkai di essere visti da chiunque.
  • Gods Need Prayer Badly: il secondo capitolo del manga ha uno spirito locale che è notevolmente ridotto al potere perché quasi nessuno crede più in lui e muore quando lo fa il suo ultimo sincero adoratore. (È interessante notare che Natsume non può aiutare con questo, perché deve essere adorato come un dio piuttosto che la semplice convinzione che lo spirito esista.)
  • Goldfish Scooping Game: Interpretato dal bambino volpe e Natsume nell'anime, durante l'episodio del Festival.
  • Buoni genitori: non solo i Fujiwara, ma presumibilmente anche i veri genitori di Natsume. Molti dei suoi guardiani in mezzo però...
  • Devo catturarli tutti: Invertito. Natsume sta cercando di liberare qualsiasi youkai legato al libro di sua nonna.
  • Inglese gratuito: Nishimura dice 'INTERNAZIONALE' quando sia lui che Kitamoto pensavano che Natsume conoscesse una ragazza straniera (sebbene fosse uno youkai). Un'altra volta in cui Nyanko-sensei sta vagando per il cortile della scuola, cantando 'ti voglio' in inglese quando Taki ripete quella battuta è una voce inquietante e seducente prima di afferrarlo. Tutte le istanze sono state giocate per le risate.
  • Allievi infernali: Natsume, sua nonna e l'80% degli youkai li hanno.
  • Incentivo all'eroismo: prima sovvertito, poi giocato dritto. Quando Natori inizialmente offre a Natsume di diventare un apprendista, Natori lo informa che la paga è buona ma Natsume rifiuta ancora. In un altro incontro, tuttavia, Natsume coglie l'occasione quando Natori chiede di sigillare uno youkai con una buona ricompensa.
  • agora eu uso o reinhardt
  • Gli umani sono bastardi: alcuni youkai sono di questa opinione e molti hanno buone ragioni per esserlo, ma non è la regola. L'anime è tutt'altro che favorevole a questo tropo da solo. Dimostra anche che anche gli umani a volte possono essere davvero fantastici e molti Youkai ne sono affascinati, semplicemente non li trovano così interessanti o vogliono farne uno spuntino gustoso.
  • Idiot Crows: ho scherzato nell'episodio 11 della prima serie, dove Nyanko-Sensei urla ai corvi di non chiamarlo idiota.
  • Se sei tu, va bene: la soluzione di Hinoe all'intera stupida situazione delle Fiandre Sexy con Natsume. Hino: Se proprio non ti penso come un ragazzo, non c'è problema.
  • In Love with the Mark: i capitoli 37 e 38 trattano di un'Ayakashi affamata che ha preso forma umana in modo che potesse mangiare un essere umano, solo per finire invece per innamorarsi di lui.
  • Interspecie Romance: Diversi tra youkai e umani.
  • Invisibili ai normali: gli youkai sono invisibili alla maggior parte delle persone nella serie, con la strana eccezione.
  • Conosco il tuo vero nome: requisito per controllare o rilasciare uno youkai dal Libro degli amici.
  • Vedo i morti: Sorta. Dipende dal conteggio degli youkai.
  • Li vedo anch'io: l'incontro di Natsume con Natori ha questo risultato. Natsume chiede anche a Tanuma se può vedere gli youkai in piedi sul campo della scuola - Tanuma afferma di non poterlo fare - ma vede una vaga ombra della loro presenza.
  • Voglio che la mia amata sia felice: l'amore umano di uno youkai non può più vederla e da allora è cresciuto fino a innamorarsi di un'altra donna umana - lo youkai è solo felice di aver trovato qualcuno da amare di nuovo e non è più solo.
  • Stavo solo passando: Nyanko-sensei insiste spesso sul fatto che sta servendo come guardia del corpo di Natsume in modo che lui può avere il Libro degli amici una volta che Natsume lo morde. Dato che deve ancora dare una risposta chiara sul motivo per cui non si limita a mangiare Natsume e prende il libro, probabilmente è solo una scusa.
KZ
  • I bambini sono crudeli: molti bambini hanno evitato e rifiutato Natsume durante la sua infanzia perché ha detto apertamente alla gente che poteva vedere ayakashi in quel momento. Quando aveva imparato la lezione, il danno era già stato fatto. Molti bambini ridevano di lui. Nella seconda stagione, scopri che alcuni bambini lo hanno persino seguito a casa e gli hanno lanciato pietre come un gioco malato prendere in giro-il-ragazzo-strano.
  • Killer Rabbit: una delle creature che Natsume incontra per caso è un 'karu', che assomiglia esattamente a una pallina di pelo con due piccoli occhi ed è davvero molto carino. Quando si agita, tuttavia, apre una bocca dalla forma strana con zanne minuscole ma molto affilate e la sua pelliccia si gonfia in punte velenose.E c'è una voce che karu mangiare altri youkai e simili fonti di potere spirituale, e viaggiano in branchi...
  • Intento di uccidere: Alcuni degli youkai.Rilevatoal loro secondo incontro di Natori daquandoe Matoba di Madara.
  • Kimodameshi: La 'prova del coraggio' si è verificata in un episodio - ovviamente, trattandosi di Natsume Yuujinchou, è ovvio cosa sia successo.
  • Base del cognome: le uniche persone che si rivolgono a Natsume per nome, Takashi, sono i Fujiwara. Lui ei suoi amici si chiamano tutti per cognome, con o senza titolo onorifico.
  • Left Hanging: Principalmente legato a Reiko. Chi era il papà di Reiko? Perché lei sempre visto nella sua uniforme del liceo nei flashback di uno youkai? Perché in realtà non l'ha mai fatto utilizzo il libro degli amici? È stato suggerito che ci siano risposte a queste domande, ma quindici volumi nel manga non le abbiamo ancora ottenute.
    • E: La madre di Takashi potrebbe vedere youkai? Chi o cosa ha ucciso i genitori di Takashi?
      • È stato detto che la madre di Takashi non può, anche se questo è noto a parole.
    • Forse in misura minore, ma come e chi ha sigillato Madara in primo luogo?
  • Giustapposizione vita/morte: Fuzuki è il dio della Luna Assente e Houzuki è il dio della Luna del Raccolto. Durante la competizione al Moon-Splitting Festival nell'anime, Fuzuki dice che se vince la competizione, renderà Misumigahara sterile per dieci anni, e Houzuki dice che la renderà generosa e sana se vince invece la competizione.
  • Mayfly–Dicembre Romance: qualsiasi relazione tra youkai e umano è destinata a finire in questo modo, a quanto pare, a causa della breve durata della vita dell'umano rispetto a quella di uno youkai.
    • In particolare evitato con Shibata (umano) e Murasaki (youkai). Era Murasaki che stava per scomparire. C'era anche una lucciola youkai che morì prima dell'umano che amava.
      • Sebbene gli youkai abbiano il potenziale per vivere per secoli, la morte per loro può essere abbastanza improvvisa quando arriva.
  • Marchio del soprannaturale: gli umani hanno un aspetto relativamente normale mentre gli ayakashi hanno una varietà più ampiascelto da. Gli esseri umani che hanno una forte capacità di vedere normalmente hanno occhi o colori degli occhi dispari/rari. Ciò comprende:
    • Reiko e Natsume hannocapelli bianchinel manga e occhi dorati nell'anime.
    • Natori e Matoba hanno gli occhi rossi (che i compagni di classe del primo hanno notato).
    • Nanase con gli occhi grigi.
  • Eco significativo: Natori chiama Natsume 'un bravo ragazzo... solo un bravo ragazzo' non molto tempo dopo il loro primo incontro. Si scopre che questa è esattamente la stessa cosa che uno youkai ha detto una volta allo stesso Natori, quando l'ha aiutata da bambina.
  • Memento MacGuffin: The Book Of Friends è uno di Natsume di sua nonna, che aveva la stessa capacità di vedere gli youkai. La parte di MacGuffin è più per gli youkai che cercano di possederlo per il potere.
  • Mascotte mentore: Nyanko-sensei gestisce facilmente entrambi contemporaneamente... con il minimoRagazza magicavibrazioni, a questo.
  • La mente è un giocattolo del corpo: ciò che secondo Nyanko-sensei è responsabile delle sue tendenze più feline.
  • Morality Pet: Ironia della sorte, Natsume è più di Nyanko-sensei.
  • Neck Lift: Natsume è spesso soggetto a questo da youkai anche se di solito riesce a sfuggirci.
  • Nessun abbraccio, nessun bacio: Lo dice Yuki Midorikawa Natsume Yuujinchou è nata dal suo desiderio di scrivere una storia soprannaturale senza un evidente elemento romantico (qualcosa che il suo editore l'ha spinta ad aggiungere al suo manga precedente). Anche l'occasionale storia d'amore tra personaggi minori unici è piuttosto sommessa e di basso profilo.
  • Nome non indicativo: il libro titolare non è una lista di amici, è un artefatto magico che la nonna di Natsume usava per rendere gli youkai elencati in esso i suoi servi riluttanti, una pratica più comunemente nota come schiavitù.
  • Nessuna abilità sociale: anche se Natsume è perfettamente educato (pensava che se non lo fosse, le persone avrebbero avuto ancora un altro motivo per buttarlo fuori di casa), ma è terribile nello sviluppo di amicizie con altre persone e ha problemi a condividere le sue preoccupazioni con chiunque, anche se logicamente sa che dovrebbe davvero. Natsume: Mi dispiace Tanuma. io sapere che tu e Taki mi ascolterete, ma non ho mai parlato con nessuno di queste cose prima. Nessuno mi ha mai ascoltato prima... Io non lo so come parlarne.
    • In effetti, coloro che sono in grado di vedere o percepire ayakashi hanno abilità sociali piuttosto scarse. Questo include Matoba, che sembra non avere alcun senso dello spazio personale nell'anime. Natori aveva questo problema ma si è sviluppato da esso invecchiando.
  • Non come sembra: Con suo intenso imbarazzo, Touko una volta si imbatté in una Natsume semi-vestita mentre stava esaminando un segno fatto da uno youkai sul petto nello specchio del bagno. Lei pensa che stia facendo qualcos'altro. Maggio: Bene, tu sono quell'età...
  • Ovviamente il male: alcuni youkai, anche se alcuni di loro semplicemente mancano di morale invece di essere veramente malevoli.
  • Sequel dal nome strano: la seconda stagione ha il prefisso Zo (続), che significa 'continuato', al titolo, realizzandolo Zoku Natsume Yuuijichou .
    • Nota che zoku scritto con una lattina di kanji (族) diversa 'famiglia' di natura non genetica, come i Veri Compagni. Questo ha molto significato per Natsume poiché è ciò che ha guadagnato nel corso della serie.
  • Only Six Faces: Il manga è vittima di questo (Natsume e Nishimura potrebbero essere gemelli). L'anime, meno.
  • Avviso fuori dal personaggio: giocato direttamente e forse invocato da Nyanko-sensei quando parla con Tanumamentre impersonava Natsume. Anche se gli altri hanno notato che non era il solito sé, pensavano che Natsume non si sentisse bene. Tanuma prende piede e riesce a farlo rivelare, con grande sgomento di Natsume.
  • Talismano di carta: comunemente usato da esorcisti come Natori e Matoba. La Foresta Orientale fu inizialmente ricoperta da esse per impedire agli youkai e, involontariamente, a Natsume di scappare. Reiko porta un pipistrello coperto con loro.
  • Travestimento sottilissimo: beh, c'è il 'travestimento' da esorcista di Natori per cominciare... a volte riesce anche a rinunciare al cappello e comunque a non farsi riconoscere dai passanti. Non solo, ma quando gli umani vogliono mimetizzarsi con gli youkai, la loro misura più drastica di solito è semplicemente coprirsi gli occhi con una maschera letterale di qualche tipo. Potrebbe essere leggermente giustificato in quest'ultimo caso, data la natura di youkai .
  • Sostituto dei genitori: I Fujwara sono questo per Takashi. Già al liceo, e questo è il la prima volta che si è sentito parte di una vera famiglia.
    • Nel frattempo Natori è a cavallo di una linea scomodamente sottile tra questo e Ho Yay.
  • Genitori per un giorno: Nyanko-sensei negli ultimi capitoli e l'OVA quando si tratta di bambini bloccati nella foresta, con suo grande sgomento. Tanuma e Taki durante il capitolo Natsume de-invecchiato.
  • People Jars: Natsume rimane temporaneamente bloccato in uno anche se potrebbe essere usato anche su youkai. Mentre prima era solo divertimento e giochi,le cose prendono una svolta quando Natsume viene portato via con lo scopo di essere dato come un'offerta che porta a un'altra serie di eventi.
  • Sorriso psicotico / Sorriso laterale: spesso fatto dagli youkai, specialmente se stanno cercando di ingannare Natsume. Alla fine del capitolo 62,Anche Natori fa riferimento al Libro degli amicima è difficile dire quali siano le sue vere intenzioni poiché sia ​​la formulazione che lo stile artistico lo rendono ambiguo.
  • Quarteto Fantástico: os maiores heróis do mundo
  • Ricorda che ti fidi di me: anni di verità su Cassandra e bullismo significa che Natsume tende a essere riservato anche con le persone che conosce può fidarsi. Nelle sue parole, non ha mai veramente imparato a non farlo.
  • Proprio dietro di me: Nyanko-sensei in realtà si unisce sul maestro Nyanko che picchia prima che l'altro Youkai realizzi effettivamente di poterli sentire.
    • Una volta, Natori sorprende Natsume e Madara che ridono da dietro una delle sue pubblicità scintillanti. Nel manga, Natori li prende in giro beffardamente usando la stessa frase della pubblicità su di loro, con loro grande sgomento.
  • Marinaio Fuku: Invertito in quanto questa è la loro uniforme del liceo, mentre quelli dall'aspetto più professionale sono stati visti di più nelle scuole medie, anche se questo potrebbe essere dovuto al fatto che la storia principale si svolge in una parte più rurale del Giappone.
  • Capro espiatorio: i flashback hanno mostrato che Natsume spesso doveva agire come tale, prendendosi la colpa quando lo youkai causava atti di vandalismo perché anni di esperienza hanno dimostrato che non c'era modo di provare il contrario. C'è anche una tazza youkai che ha agito come un tutt'unoevitare che il braccio di Natsume venga morsicatoassumendo su di sé la sventura e morendo.
  • Sigillato il male in una lattina: alcuni degli youkai sono solitamente sigillati in determinati mezzi come pentole speciali, specchi, ecc. Tuttavia, se lo youkai sigillato è malvagio o meno varia (anche se non viene mai portato agli estremi).
  • Segreto test di carattere: si scopre cheNatsume è stato contrassegnato con la maledizione dei cinque giorni da uno spirito particolarmente malvagio è stato orchestrato da uno dei suoi youkai contratto, che voleva mettere alla prova Natsume per vedere se era degno di mantenere il suo nome.
  • Spaccato di vita: Il tema secondario di questo spettacolo, insieme al soprannaturale.
  • Dimensioni modalità sonno: forma Lucky Cat di Nyanko-sensei
  • Lotta a palle di neve: episodio due di Zo .
  • Soul Power: con una quantità variabile di esso. Le persone con abbastanza potere spirituale possono vedere, sentire e toccare gli youkai e possono fare cose come sigillare gli spiriti maligni, eseguire esorcismi e colpire gli youkai attraverso una stanza; possono anche sentire cosa sta dicendo Nyanko-sensei, invece di suonare come se stesse solo miagolando. Quelli con solo un piccolo potere spirituale possono ascoltare Nyanko-sensei, ma non fare nessuna delle altre cose. Inoltre, ci sono alcuni casi in cui le persone con sensi forti perdono il loro potere quando invecchiano.
  • Stepford Smiler: Il sorriso di Natsume è menzionato da vari personaggi come 'falso'. Nishimura: Mi sentivo come se quella fosse la prima volta che vedevo il sorriso sempre sorridente dello studente trasferito.
  • Stock Footage : Il metodo di Natsume per restituire loro i nomi degli spiriti (è davvero un bel pezzo di scorta).
  • Stupid Sexy Flanders: Oltre all'incidente menzionato in Attraente Bent-Gender, Natsume è riuscita a agitarsi Hinoe con un sorriso. Hino: Dannazione, perché devi essere un uomo?
  • Scusa subordinata: implicita nel motivo per cui Hiiragi diventa uno dei servitori Ayakashi di Natori.
  • Prendendo il proiettile: Sorta. Nel capitolo 26Natsume prende una freccia per Nyanko-senseianche se in un certo senso non è all'altezza dei suoi meritiil successivo colpisce e disabilita Nyanko-sensei per diversi giorni. E nell'animeMatoba riesce a colpirli entrambi uno freccia.
  • L'unico autorizzato a sconfiggerti: una delle diverse spiegazioni di Nyanko-Sensei per non aver permesso agli Ayakashi di arrivare a Natsume è perché Natsume ha promesso a Nyanko-sensei il Libro degli amici alla sua morte - chiama regolarmente Natsume 'La sua preda' - e nessuno di qualcun'altro.
  • 13 è sfortunato: la maledizione di Taki includeva l'uccisione delle ultime 13 persone che ha chiamato per nome, che Nyanko commenta come un numero spietato.
  • Quei due ragazzi: Kitamoto e Nishimura come whoa. Anche se ottengono strada più tempo sullo schermo e concentrazione rispetto alla maggior parte degli esempi; molto più di Taki e Tanuma, infatti, pur non essendo a conoscenza delle abilità di Natsume. Solo non molto sviluppo del personaggio oltre all'essere amichevole, esilarante e Nishimura ha una cotta per Taki.
    • Anche se lo hanno fattoinsegna a Natsume come andare in biciclettaa metà della storia.
    • Ora hanno i loro capitoli di focus: il capitolo 51.1 (Nishimura) e il capitolo 51.2 (Kitamoto). Questi descrivono in dettaglio come hanno incontrato Natsume e sono diventati amici di lui attraverso incontri insospettati con gli youkai e un po' delle loro vite e famiglie.
    • C'è anche un esempio di youkai con il ciclope e il toro youkai. Ottengono anche una quantità di concentrazione ben al di sopra della media.
    • Ci sono anche le versioni meschine e scambiate di tavolozza di quei due youkai che gironzolano per la montagna dove vive lo youkai volpe.
  • Non ci sono psichiatri: in questo caso, a Buona cosa; da bambino, i tutori di Takashi tendevano a pensare a lui come a un bugiardo che si comportava male per attirare l'attenzione e rinunciava a lui, piuttosto che mandarlo a fare una terapia di cui non aveva bisogno poiché le cose che vedeva erano reali.
  • ¡Tre Amigo! : Natsume, Taki e Tanuma, una volta che Natsume li ha presentati correttamente l'un l'altro.
  • Tsundere: Hinoe ha i suoi momenti. Anche Madara e Natsume l'uno con l'altro. Non cercare MAI di sottolineare il fatto che vanno d'accordo, o ENTRAMBI negheranno, negheranno, negheranno.
  • Anime a 12 episodi: tredici episodi, tutte e quattro le stagioni.
  • Affari incompiuti: Non è vero abbastanza essendo fantasmi, molti Youkai sembrano avere qualche compito particolare che desiderano disperatamente completare prima di passare all'altro mondo. Molti cercano Natsume per farlo.
  • Rivelazione di genere inquietante: Hinoe, chi veramente le piaceva Reiko, arriva fino a palpare il petto di Natsume prima che le venga in mente che in realtà è il suo nipote identico. Non è contenta. Hino: ... Dove sono le tue tette?
  • Il cattivo si interessa: Matoba in Natsume e Nyanko-Sensei. Nanase lo fa inizialmente con Natsume e Reiko, anche se in misura molto minore.
  • Possiamo governare insieme: minimizzato dal fatto che Matoba ha offerto due volte a Natsume di unirsi al suo clan e che Matoba non è un vero e proprio cattivo. Tuttavia, è molto più disinvolto rispetto ad altri esempi di questo tropo perché ha altri modi per convincere Natsume a lavorare con lui.
  • kaguya amor é guerra mangá
  • White Mask of Doom: molti youkai li indossano, alcuni più vicini a Cool Mask, anche se non tutti sono malvagi. Gli youkai artificiali del clan Matoba li indossano fatti di carta ma alimentati da intenzioni malevole.
  • L'effetto Worf: Il clan Matoba e lo stesso Matoba si affermano rapidamente per non essere disturbati essendo in grado non solo di causare seri danni a Nyanko-Sensei nella sua forma Madara, ma anche di eliminarlo del tutto.
  • Non sei solo: la maggior parte delle due serie trattano con Natume che sta risolvendo costantemente questo, uno Strappo Jerker alla volta.
    • Natsume lo dice apertamente al gen, durante .
  • Puoi vedermi? : Molti youkai sono spesso molto sorpresi quando un umano fa proprio questo.
  • Sei sopravvissuto alla tua utilità: sembra essere la filosofia del clan Matoba per quanto riguarda gli youkai (e talvolta gli umani se si mettono in mezzo).
  • Youkai: Beh, ovviamente... alcuni di quelli apparsi finora includono un kappa,kitsune, oni, tengu, shīsā e sunekosuri tra gli altri.
  • Devi avere i capelli blu: Sia evitato (con umani, un raro esempio di anime) che giustificato (con youkai). Nessuno del colore dei capelli del personaggio umano è improbabile (i capelli grigi di Natsume e Reiko nel manga, sebbene davvero rari, sono ancora possibili). Eventuali strani personaggi dei capelli colorati provengono probabilmente da youkai (i capelli color lavanda di Misuru, i capelli blu di Hinoe, ecc.).

Articoli Interessanti