Principale Manga Manga / Ragazzi del 20° secolo

Manga / Ragazzi del 20° secolo

  • Manga Ragazzi Del 20%C2%B0 Secolo

img/manga/99/manga-20th-century-boys.JPG 'Questo simbolo è un simbolo di amicizia.'Otcho nel primo capitolo di Ragazzi del XX secolo 'Gli amici dicono che va bene, gli amici dicono che va bene/ Tutti dicono che è proprio come il rock 'n' roll'Marco Bolano , Ragazzi del XX secolo Annuncio:

Ragazzi del XX secolo (o, per gli ultimi 16 capitoli, Ragazzi del 21° secolo ) è una serie manga creata da Naoki Urasawa, la mente dietro Mostro . La trama del manga abbraccia diversi decenni, dagli anni '60 al 21° secolo, e coinvolge un ampio cast di personaggi e diversi colpi di scena lungo il percorso.

È l'anno 1997 e la vita di Kenji Endou cambierà per sempre. Da giovane, Kenji sognava di diventare una rock star; ora, tuttavia, è bloccato a lavorare nel minimarket del suo defunto padre (ex negozio di liquori). Inoltre, sua sorella maggiore è scomparsa e ha lasciato Kenji per prendersi cura della figlia neonata.

Un giorno, Kenji viene a sapere che un suo amico d'infanzia, soprannominato Ciuchino, si è suicidato gettandosi da un tetto. Poco dopo la veglia, Kenji riceve una lettera tardiva da Ciuchino, che include il disegno di un simbolo strano ma familiare e la domanda 'Ricordi questo simbolo?' insieme a una richiesta di stare insieme un po' di tempo.

Annuncio:

La lettera convince Kenji che il suicidio di Donkey è stato, in realtà, un omicidio. Nei suoi sforzi per svelare il mistero dietro la morte del suo vecchio amico, Kenji viene a sapere di un uomo conosciuto solo come Friend, fondatore di un culto molto popolare. Un culto che utilizza il simbolo raffigurato nella lettera di Ciuchino, un simbolo che veniva infatti utilizzato da Kenji e dai suoi amici quando erano bambini.

Durante la loro infanzia, Kenji ei suoi amici hanno giocato a un gioco in cui immaginavano che il mondo venisse distrutto da un gruppo di cattivi. Ora, Kenji deve radunare di nuovo i suoi amici, per impedire ad Friend, l'uomo che ha preso il loro simbolo, di trasformare le loro fantasie infantili in un'orribile realtà.

Adattato in una trilogia di film live-action che è tra i progetti cinematografici giapponesi più costosi della storia. I film sono molto fedeli al manga (almeno fino alla fine), il che ha inevitabilmente portato a critiche che è impossibile seguire se non lo si legge, a causa dei limiti di tempo che costringono alcuni personaggi importanti a ruoli minori. Piuttosto sorprendentemente, un adattamento animato della serie non è mai stato pianificato.

Annuncio:

Questo manga contiene esempi dei seguenti tropi:

  • Ospedale abbandonato: Kanna scopre alcune informazioni su sua madre in uno. Non è davvero inquietante, però. Ma il contenuto delle informazioni che è riuscita a trovare...
  • Agente Scully: Da bambino, Ciuchino crede fermamente nella scienza piuttosto che nella superstizione.
  • L'Alcatraz: prigione di Umihotaru.
  • Parco divertimenti di Doom: Friend Land. Quello che succede lì presumibilmente impallidisce rispetto a Friend World, ma il pubblico non vede mai quest'ultimo.
  • Anti-Anticristo:Kanna è la figlia di Friend. La 'figlia del diavolo'.
  • Apocalypse How: decostruito e ricostruito. All'inizio, gli eroi vogliono impedire al Grande Cattivo di fare un'estinzione totale planetaria.Si scopre che si trattava solo di un'interruzione della società dell'area locale, progettata per incastrare gli eroi per questo e rendere il Big Bad più potente. 15 anni dopo, il Big Bad provoca un vero collasso della società planetaria, uccide circa il 45% dell'umanità e conquista il mondo. E altri 3 anni dopo, prova a fare una Planetary Total Extinction, solo per essere finalmente fermato dal personaggio principale. Ma non finisce qui: dopo la morte del Grande Cattivo, uno dei suoi seguaci cerca di completare il suo piano originale e portare a termine un Annientamento Fisico Planetario, ma viene anche fermato dagli eroi.
  • Registro apocalittico: Kanna trovauna nota che sua madre ha scritto in un ospedale abbandonato, riferendosi al suo coinvolgimento nella creazione del virus: 'Sono Godzilla, ne ho schiacciato 300.000 sotto i piedi'
  • L'Espiatore: mentre l'obiettivo di Kenji e del suo gruppo di amici originale di impedire ad Friend di distruggere l'umanità è in primo luogo quello di riscattare l'errore per aver creato Friend, gli altri personaggi di solito hanno i propri errori passati che desiderano espiare anche loro.
  • Cappotto lungo tosto: Otcho dopo aver preso un livello in tosto.
  • Predicatore tosto: molti dei preti cattolici, come padre Nitani, nella serie erano membri di bande e signori della droga. Potrebbero lavorare per Gesù ora, ma possono ancora darti il ​​​​culo.
    • Il Papa, quando era solo un prete, sostenne da solo un intero ponte, a mani nude in un fiume allagato.
  • Il Grande Fratello sta guardando: Oh sì. Non fidarti di nessuno, perché probabilmente lavorano per Friend.
  • Big Damn Heroes: Diversi, ma uno notevole ha Otchosfondare una vetrata sopraelevata in una chiesa per proteggere Kanna dal poliziotto con la talpa.
    • Sadakiyodi tutte le persone, tira una di queste alla finepuntare un coltello alla gola di Friend e fermarlo uccidendo tutti nell'area dell'Expo. 'Sono un bravo ragazzo' davvero!.
  • Grande 'NO!': Kanna, quando scopre che il suo registratore è rottodopo aver scoperto anche che Friend è suo padre.
  • Prodotto dal nome insipido: BBV News e radio Sunny.
  • The Blank: Friend appare occasionalmente in questo modo dopo che la maschera è stata tolta. Giustificato in quanto è soloin un programma di realtà virtuale.
    • Una rivelazione lo ha dimostratoFukubei iniziò a considerarsi tale di tanto in tanto da bambino.
  • Routine Boke e Tsukkomi: Due dei seguaci di Friend sono un duo comico manzaiche ha diffuso l'arma biologica emorragica di Friend a Osaka.
  • Fermalibri: il primo e l'ultimo capitolo della serie mostrano entrambi la scena in cui Kenji mette '20th Century Boy' in PA, anche se nell'ultimo capitolo la vedi da un punto di vista diverso.
    • Non proprio nell'ultimo capitolo, ma all'inizio della serie c'è una scena enigmatica con una ragazza che si sveglia e guarda fuori dalla finestra e vede un robot gigante che la fissa. Nel penultimo capitolo prima di 21st Century Boys, a quella scena viene finalmente dato un contesto.
    • Un altro esempio piuttosto notevole è l'inizio della storia, in cui un gruppo di persone si congratula con il Segretariato delle Nazioni Unite per il loro ruolo nel salvare l'umanità durante il Sanguinoso Capodanno,prima che venga rivelato che sono i seguaci di alto rango di Friend del Partito dell'Amicizia che se ne prendono il merito.Alla fine della serie,Gli amici di Kenji sono stati finalmente accreditati per aver salvato l'umanità per davvero dal piano del secondo amico di distruggere l'umanità, con Yoshitsune che ha tenuto un discorso.
  • Breaking the Fellowship: Dopo il primo grande episodio di Time Skip/Wham.
  • Richiama : Carichi di loro per tutta la serie. Per prima cosa, l'enorme quantità di personaggi che vengono mostrati all'inizio della serie e che fanno la loro apparizione nell'ultimo arco narrativo è sbalorditivo: è chiaro che Naoki Urasawa non è il tipo di ragazzo che si dimentica anche dei più piccoli personaggi ed eventi.
  • Chiamare fuori il vecchio:Kanna ne gestisce una abbastanza buona contro Friend alla fine della serie.Sovvertito in questosuo padre è morto a questo punto e l'uomo dietro la maschera di Friend è un impostore.
  • Cattivo portatore di carte: l'assassino di Moroboshi. C'è anche una scena in cui si confronta con vari vecchi cattivi degli anime. Assomiglia a Johann eda liceale voleva avere un degno avversario in Kenji, che era 'un bravo ragazzo'. Si scopre che uccidere Moroboshi è stata l'unica cosa veramente malvagia che ha fatto, però, e tutte le altre 'azioni malvagie' che ha continuato a fare erano solo compiti umili che Friend gli aveva ordinato di svolgere, lasciandolo con la sensazione di aver fallito.
  • Cast di fiocchi di neve
  • Tema centrale: le fantasie infantili dovrebbero rimanere proprio così.
    • O, ancora più discutibilmente, 'La giustizia non muore mai'. (Per citare lo stesso Kenji.)
  • Adattamento compresso: il secondo e il terzo film, poiché devono coprire molti più capitoli del manga rispetto al primo.
  • Culto: l'amico ne costruisce uno attorno a sé che cresce gradualmente sia in dimensioni che in intensità, fino al puntopraticamente conquista il mondo.
  • L'ora più buia: Capitolo 169:Friend è ora salutato in tutto il mondo come un 'Dio' e ha appena rilasciato un nuovo virus, uccidendo tre miliardi di persone entro l'anno 2018.Sarebbe ancora più deprimente se non fosse per l'epopeaÈ tornatomomento nel prossimo capitolo.
  • Eufemismo mortale: i membri del culto dell'amico dicono sempre che qualcuno è 'bandito' (la parola in giapponese può anche riferirsi a quando smetti di essere amico di qualcuno).
    • 'Rifiutato' nella traduzione di Viz.
  • La morte è a buon mercato: amico/ Fukubeisembra morire numerose volte nel corso della storia, ma continua a tornare. Tuttavia,una volta era reale.
  • Decon-Recon Switch: uno abbastanza completo di quasi tutti i cliché dei fumetti per bambini.
    • Lo stesso amico è una completa decostruzione dell'archetipo del personaggio di Evil Overlord.I flashback rivelano che il primo uomo dietro la maschera si credeva una persona speciale fin dall'infanzia e, una volta mostrato dai suoi compagni di scuola, ha deciso di dimostrarlo morto sbagliato. Lo fa in un primo momento sfruttando il bisogno degli altri di un salvatore/messia per diventare tale, quindi incastra i veri eroi per i suoi piani nefasti - il mecha che diffonde la peste - per conquistare il Giappone; e infine cornici lui stesso come eroe 'ritornando dai morti' e 'salvando' il Papa, assumendo così potere sufficiente per diventare Presidente del mondo. E niente di tutto ciò sarebbe accaduto se non avesse usato anche i desideri e i desideri dei suoi sottoposti per mantenerli fedeli a lui quasi fino alla fine.
  • Defector dalla decadenza:Molti grandi sostenitori del primo Amico decidono di tradire il secondo e aiutare i protagonisti. Non tanto perché si sono resi conto di avere torto, ma perché credevano veramente nel vero Amico e non un impostore .
  • Retribuzione sproporzionata: alla fine della serie, scopriamo finalmente il motivol'Amico impostorestava cercando di distruggere il mondo e tutto è iniziato quandoerano bambini e Kenji ha rubato un distintivo di plastica giocattolo da un negozio locale e ha lasciato che si prendesse la colpa per questo.
    • Non dimenticareIl primo amico.La ragione chedivenne Amicoin primo luogo dovevavendicati di Kenji e dei suoi amici per averlo fatto vedere quando era bambino.
    • Probabilmente, anche Friend ne è stata vittima.Che il resto dei ragazzi del suo quartiere lo trattino come un morto, al punto che non riescono a ricordare che in realtà non è morto, per aver rubato un giocattolo di plastica a buon mercato? È freddo.
  • Domanda di guida: identità dell'amico.
  • Le droghe fanno male: durante il suo BSoD eroico, a Kanna viene offerto un po' di 'Amore e pace', solo per un flashback! Kenji le ricorda che non aveva bisogno di droghe per essere un grande musicista.
  • Ear Worm: la canzone di Kenji, Bob Lennon. Svolge un ruolo molto importante nella trama mentre la storia va avanti,in particolare la versione 'Gutalala Sudalala', che persino i personaggi commentano come un verme dell'orecchio.
  • Guadagna il tuo lieto fine: E come! Così tante cose brutte accadono non solo ai personaggi principali in questo, ma praticamente a molte coseil il mondo intero che rendela sconfitta finale di Friend è ancora più impressionante.
  • La fine del mondo come lo conosciamo
  • Guerra civile nemica:Dopo che il primo amico (Fukubei) è stato sostituito, Manjoume inizia a pianificare un colpo di stato contro il secondo amico (Katsumata). Considerando che Katsumata non desidera seguire i piani originali di Fukubei sull'umanità (eseguendo un controllo distopico sulla società), Manjoume si rende conto che chiunque, a parte Katsumata, sarà decimato. Dopo che Friend ha ammesso pubblicamente le sue atrocità, la maggior parte del suo esercito si ribella.
  • Simbolismo finto: un esempio nell'universo viene rivelato con la spiegazione di Otcho dicome ha inventato il simbolo che in seguito è diventato il gruppo di amici: ha preso il segnalino 'continua nella pagina successiva' e ci ha disegnato sopra.
  • Flash avanti:Il primo capitolo ne ha uno con l'adulta Kanna che vede il nuovo robot di Shikishima fuori dal suo appartamento nel 2018, cosa che non succede fino a il penultimo capitolo , senza contare l'epilogo in due volumi.
  • Go Mad from the Revelation: La reazione alla fase bonus di Friend Land, in particolareil ragazzo con la maschera che ha la testa di un uomo adulto. Kyoko è riuscita solo a vederlo e a non uccidersi perché la sua memoria è stata danneggiata dall'essere stata rimossa e solo gradualmente è tornata.
  • Inglese gratuito: compare un paio di volte nella storia stessa, ma soprattutto nelle pagine del titolo pre-volume. Per esempio:'Kyoko ha incontrato Kenji della sua infanzia e ha visto qualcosa che non avrebbe mai dovuto vedere... era il volto dell''Amico'!! Chi sopravviverà fino all'ultimo nel mondo dell'indistinguibile amico e nemico!?'
  • Hai detto a qualcun altro? : Diverse volte - i personaggi confessano i loro sospetti a un familiare, un amico o una figura autoritaria, che inevitabilmente si scopre essere in combutta con Friend.
  • Autoironia eroica: all'inizio è solo una normale autoironia per Yoshitsune,ma col passare del tempo e lui diventa con riluttanza il leader degli eroi, si trasforma in questo.
  • È tornato :Kenji, e con una decina di livelli anche in Badass.
  • Hope Spot: I primi due archi narrativi sono in realtà due lunghi Hope Spot, tutti con le loro dolorose conclusioni.
  • Come ci siamo arrivati ​​: Il primo capitolo include una scena durante un vertice delle Nazioni Unite nel 21° secolo in cui diverse persone vengono presentate per aver salvato l'umanità. Sovvertito in questosuccede due volte nel corso della storia, una a circa un terzo del percorso e ancora una volta verso la fine.Anchepoiché entrambi i tempi sono simili, è difficile dire quale sia quello mostrato nel primo capitolo.
  • Humongous Mecha : Sovvertito nel capitolo 41. Nelle parole leggermente esagerate di un esperto di robotica in ostaggio: 'I robot non funzionano in questo modo!' Allora, cosa intende con questo?Il robot stesso non si muove nemmeno con due gambe, ma spinto da binari continui (proprio come nei carri armati) per potersi muovere effettivamente.Combina questo con il panico che ne derivò durante il Sanguinoso Capodanno, nessuno in quel momento si preoccupa di identificare il vero meccanismo del 'robot' stesso.
    • Tuttavia, i due robot che finisce per creare giocano un ruolo enorme nel corso della storia.
  • Voglio solo essere speciale:Questo ha spinto Fukubei a creare il culto di Friend.
  • Canzone ironica della scuola materna: Dalla prima volta che Kenji vede Friend nel video. Puoi ascoltarlo in tutta la sua gloria nel
  • Trama del puzzle: quando la storia alterna circa tre o quattro periodi di tempo, include l'uso liberale di flashback e flashforward, ha alcuni salti temporali e viene raccontata solo in un ordine cronologico approssimativo, sai di avere uno di questi.
  • Killed Off for Real: un sacco di persone, inclusoentrambi gli amici. A metà della serie.
  • The Lancer: Per Otcho, sia nella sua infanzia che da adulto nella fazione Kenji.
  • La Résistance: Kenji ei suoi amici, in seguito chiamati Kenji Faction, determinati a opporsi a tutti i costi al controllo ferreo di Friend.
  • La legge di conservazione del dettaglio: di tutte le persone, i luoghi e le cose della serie, il figlio di Maruo è forse il solo uno che non acquista significato in seguito.
  • Carichi e carichi di personaggi: per darti un'idea di quanti, si stima che la trilogia del film includa un cast di trecento personaggi nominati... e probabilmente è meno della metà del cast originale.
  • I solitari sono Freaks: Masao e Friend, entrambi in misura estrema. Sovvertito conSadakiyoma appena;alla fine si è rivelato essere dalla parte buona ma ancora un po' mal adattato e piuttosto inquietante.
  • Luke io sono tuo padre :Amico è uno dei compagni di classe di Kenji, e ancheKanna è la figlia di Friend.
  • Masquerading As the Unseen: Questo è ciò che consenteil secondo amicofarla franca con la sua imitazione. Rispetto alIl Primo Amico (Fukubei) che brama così tanto l'attenzione per soddisfare la propria meschinità, il Secondo Amico non si preoccupa nemmeno dell'attenzione finché riesce a sradicare l'umanità.
  • Forse per sempre: nel gran finale,Kanna e Chou viaggiano insieme in Africa, ma non c'è assolutamente alcuna indicazione della loro relazione al di là dei buoni amici. Kenji e Yukiji, almeno, ottengono più suggerimenti, con Kenji che le dice che 'questa volta proporrà correttamente', ma lascia le cose così.
  • Momento di mobilitazione disadattato: quando Kenji e i suoi Veri Compagni si preparano a provarciabbatti l'enorme mech di Friend, che attualmente sta distruggendo Tokyo.
  • Mondano reso fantastico: spostare un mouse di 5 pixel a sinistra e premere il pulsante sinistro non è mai stato così fantastico come nel secondo film live-action.
  • Musica per il coraggio: succede praticamente ogni voltaKenji suona il suocanzone nell'arco finale. Ogni volta che succede lo è estremamente fantastico, però.
  • La mia morte è solo l'inizio:Amico aveva un successore in fila in caso di morte.
  • Vittoria quasi malvagia
  • Mai suicidio
  • No Abbracci, No Baci: La cosa più vicina a una storia d'amore che Kanna abbia mai avuto è arrossirel'ultimo capitolomentre interagisci conChouno. Allo stesso modo, la relazione di Kenji con Yukiji non è mai andata da nessuna parte e nonostanteanche la loro comunicazione alla fine non sembra andare da nessuna parte.
    • Ad essere onesti, probabilmente è difficile pensare a una storia d'amore con tutta la merda di salvare il mondo in corso. In realtà sembra essere la caratteristica di Urasawa di non mostrare scene romantiche sullo schermo.
  • No Infantile Amnesia: I ricordi imperfetti della loro infanzia del cast sono stati evitati come un punto costante della trama in tutta la storia. Anche se ha giocato dritto e giustificato nel caso di Kanna.
  • Nessun nome dato: l'assassino di Moroboshi.
  • Niente è più lo stesso: dopo il primo grande salto temporale della serie, dovele cose sono improvvisamente ambientate 15 anni dopo in un Giappone governato da Friend. Guarda che la tua principessa è in un altro castello! sotto.
  • Not His Sled: il terzo film ha effettivamente fatto un grande punto di vendita per avere un finale diverso dal manga.
  • Più vecchio e più saggio: a causa dei grandi salti temporali nella serie, la maggior parte dei protagonisti originali alla fine diventa questo. Otcho e pochi altri diventano questo dopo il primo salto temporale, e il resto, specialmente Kenjidiventa questo dopo il secondo. Questo di solito va di pari passo con loro che prendono un livello in badass.
  • Conosciuto solo con il loro soprannome 'Dio',in seguito ha rivelato di avere il nome di Kaminaga Kyuutarou, alias 'Kami-sama' (Dio).
    • amico , per questo motivo.
  • Decidere di uscire :Cheroyonnon si presenta affatto per il Sanguinoso Capodanno. Anni dopo, si rammarica di questo fatto e salta all'appello quando si imbatte in indizi per Kiriko.
  • Il nostro eroe è morto:Per tutta la parte centrale della serie.
  • Panty Shot: Kanna ne dà uno nel capitolo 115.
  • Pensiero Flashback:Il Bonus Stage è effettivamente uno di questi, anche se non è un viaggio nel tempo immateriale poiché le persone possono interagire con le persone e gli oggetti, effettuando le cose apparentemente fino a quando il programma non viene 'riavviato'.
  • The Power of Rock: gioca un ruolo importante nell'ultimo terzo della serie.
    • 'GUUUTAALAAAAAALAA SUUUDAALAAALAAAAA!'
  • Power Walk: Kenji e co. fallo nel modo più tosto quando si dirigono versoabbatti il ​​mecha di Friend.In effetti, l'immagine di lorogridò contro gli occhi del robotè uno dei più iconici della serie, portandolo a essere duplicato quasi perfettamente nell'adattamento cinematografico.
  • Poteri psichici
  • Figlio maschio psicopatico: Molti dei seguaci di Friend vengono fuori in questo modo. La scena in cui discutono su come costruire il loro enorme mechae poi più tardi quando ridono istericamente e fanno battute sulla carneficina che provocadimostralo al meglio.
    • Anche lo stesso amico mostra sfumature di questo. Mettendo in scena uno scenario da giorno del giudizio immaginato dagli studenti delle elementariper mostrare uno dei ragazzi che fatto detto scenario del giorno del giudiziodi certo non aiuta il suo caso.
  • Punteggiato! Per! Enfasi! : 'IO disse , Sto cantando una canzone. E quando qualcuno canta una canzone, VOI. NON. SPARARE LORO. '
    • Funge anche da a Momento fantastico.
  • Rimettere insieme la band
  • Un mucchio di disadattati
  • Ne consegue la realtà: l'intera scena che coinvolge Shikishima e i seguaci di Friend consisteva principalmente nel primo che spiegava al secondo come l'enorme Mecha visto nell'anime (quando il gruppo stava litigando per costruirne uno in quello stile) non avrebbe mai potuto funzionare nella vita reale.
  • La redenzione è uguale alla morte:Molti personaggi cercano di riscattarsi, specialmente quelli che un tempo lavoravano per Friend.
  • Oni rosso, Oni blu: Kyoko eKanna. Spesso si agisce d'impulso piuttosto che di deliberazione, partecipando al movimento anti-amico quasi del tutto per errore. Quest'ultimo può mantenere la calma durante situazioni molto stressanti e generalmente non mostra molte emozioni a meno che qualcuno non la faccia davvero arrabbiare.
  • Rifugio in Audacity: Friend utilizza fondamentalmente questo tropo per conquistare il mondo, con risultati terribilmente efficaci.
  • Retcon: Dopo che Friend ha indossato l'iconica maschera 'simbolo dell'occhio', la vecchia maschera 'Hattori' viene sostituita con la nuova maschera nei flashback.
  • The Reveal : L'identità dell'amico,l'identità del secondo amico, cosa ha visto Donkey nella stanza del laboratorio e molto altro.
  • Stanza 101: Friend Land è a metà strada per questo tropo e Friend World è proprio lì.
  • Discorso travolgente: Yoshitsune ne tenta uno nel secondo arco.
  • Scare Dare : Scuola dopo il tramonto. Erano solo i loro compagni di classe. E un ragazzo che pensavano fosse morto e che Ciuchino ha scambiato per un fantasma.
  • Profezia che si autoavvera: L'unico motivo per cui gli eventi nel Libro della Profezia stanno accadendo è perché Amico è fabbricazione loro accadono.
  • Artista sequenziale: un bel po' di personaggi.
  • Gioco di simulazione:Una rappresentazione meticolosamente dettagliata del 1971, utilizzata all'interno di Friend Land e accessibile anche dall'edificio della Dieta. Gli eroi lo usano per trovare dettagli dai piani di Friend nel presente e, a volte, interagire con i loro stessi ex bambini.
  • Storia di 'Shaggy Dog':I primi archi narrativi a due piani, in cui Friend alla fine realizza i suoi piani nonostante Kenji/Kanna e i migliori sforzi dei suoi amici per sventarli.
  • Gridare :
    • Yoshitsune ha detto 'sette di noi bastano', ma Kenji non è d'accordo.
    • Ingegneria Ochanomizu.
    • Quando Chouno eKenjiincontra Ichi The Spade, Ichi dà a Chouno un travestimento in modo che non sia riconoscibile: un poncho lungo fino alle caviglie e un cappello a tesa larga.Kenjianche paralumi, dicendo 'Sono i tre nove'.
    • Ci sono innumerevoli riferimenti diretti ad altri manga classici: Ragazzo Astro , Fenice , Gundam , Tetsujin 28 , e Super lanciatore .
      • quandoKenji torna, usa temporaneamente il soprannome di Yabuki Joe.
    • Ci sono anche dei giocattoli Thunderbirdsil 'Museo Amico'.
    • Il titolo stesso! '20th Century Boy' è una canzone di T. Rex, che è stata interpretata da almeno un gruppo rock giapponese molto iconico.
    • Le prostitute travestite commentano che la danza di Chouno assomiglia più al judo, un riferimento al lavoro precedente di Urasawa Yawara! Una ragazza di judo alla moda , dove si diceva che il judo del protagonista assomigliasse più a una danza.
    • La versione olografica del prodotto Bland-Name di combattente di strada .
  • Taci, Annibale! :Kenjifa un epico uno di questi aL'assassino di Moroboshialla fine della storia, dove con calma lo fa crollare completamente quando espone il suo personaggio di cattivo portatore di carte come una semplice facciata. Ciò che lo rende più epico è il fatto che è rivolto verso la canna di una pistola per tutto il tempo che lo fa.
  • Legge del cubo quadrato: menzionata specificamente da Shikishima come la ragione per cui l'enorme mecha di Friend non può funzionare come desidera.Quindi ignorato poiché Shikishima ha effettivamente creato una versione funzionante del robot anni dopo.
  • Stepford Smiler: Verso la fine del manga, è stato rivelato che molti degli amici si sono praticamente trasformati in questo, dovendo mantenere una disposizione solare in ogni momento per paura di essere rifiutati.
  • Assalto al castello: accade tre volte nell'arco finale: la prima quandoKenjie co assalta il 'castello' diL'assassino di Moroboshie due volte quando la resistenza prende d'assalto la torre di Friend. La seconda volta è molto più facile per loro visto cometutte le guardie hanno perso il morale.
  • Succhiare stilistico: Kenji veramente non gode del 169° concerto degli amici, anche a parte la necessità di tenere d'occhio il Big Bad.
    • AI ROCK YUU!!!
  • Il super divertente Happy Thing of Doom
  • Super Window Jump: Otcho fa un grande salto (attraverso una vetrata, nientemeno) quando cerca di salvareKanna dall'essere assassinato
  • Prendendo il proiettile:Il secondo Amico fa questo per salvare il Papa, rendendo la sua 'risurrezione' ancora più drammatica e assicurando il suo status di Dio vivente tra l'umanità.
  • Ti porto con me:Maruo arriva molto, molto vicino a farlo con Friend e una bomba. Ma ricordare le parole di Kenji sul non ferire gli innocenti lo convince a non andare fino in fondo all'ultimo minuto.
  • Titolo in calo:Il secondo Amico lo lascia come un accenno alla sua identità.
    • Inoltre il titolo è basato sulla canzone dei T-Rex '20th Century Boy', che viene riprodotta un paio di volte nel corso del manga. Ed è, come ci mostra la rivelazione finale, molto importante per la trama.
  • Ha preso un livello in Badass: la maggior parte dei protagonisti, con Yoshitsune che è forse l'esempio più eclatante.
    • Non intendiKenji?
      • Non dimenticare Kanna.Dal muovere i suoi primi passi al camminare nel fuoco incrociato di una guerra tra bande.
    • Anche Otcho Da salariato aninja/sicario freelancetra un paio d'anni.
  • Tokyo è il centro dell'universo: il giovane Kenji ei suoi amici scrivono una storia sui supercriminali che conquistano il mondo. 'Allora, cosa verrà colpito per primo?' 'Tokyo?' 'Questo è l'ultimo. Le cose importanti devono succedere in Giappone, quindi se iniziano da qui, sarà già tutto finito.' Molto più tardi, la storia inizia a diventare realtà, il che fa inorridire tutti.
  • Veri compagni: c'è solo una ragione per cui gli adulti adulti con la testa equilibrata lo fanno letteralmente mettere da parte le loro vite e tornare nella loro città natale, in un caso dalla Germania, solo a causa di una nota criptica che dice 'riprendiamo questo simbolo'. Nel caso di Otcho, sapere che era Kenji lo ha fatto per lui.)
  • Battute gemelle: Yanbo e Mabo.
  • Non capisco: A Momento divertente coinvolgenteYukiji parla del suo cane antidroga. 'E poi mi ficca il naso nel...'
  • Mondo dei cattivi:Dopo il primo arco. Diventa molto peggio dopo il secondo.
  • The Unreveal: Circa una dozzina di personaggi vedono il vero volto di Friend prima che lo facciano i lettori.
    • Né i lettori né i personaggi vedono mai il vero volto del secondo amico. Scoprono il suo nome, però.
  • Vista insolitamente poco interessante: a nessuno sembra importare così tanto degli uomini d'affari che indossano maschere antigas che trasportano valigette sospette, in particolarenel mezzo di un'epidemia mondiale di un misterioso virus mortale.
  • Fantasma virtuale:Manjounell'epilogo.
  • Siamo ovunque
  • Wham Episode: Ce ne sono parecchi in tutta la serie. In particolare è quandoFriend viene ucciso e smascherato, a metà della serie. I capitoli circostantil'Esposizione Universale del 2015 (che descrive l'ascesa al potere del Secondo AmicoeIl ritorno di Kenjianche qualificarsi.
    • Gli ultimi venti capitoli sono solo pieni di wham senza sosta. C'era da aspettarselo con il Gran Finale, davvero.
    • La fazione Kenji marcia verso la grande resa dei conti culminante con Friend. Spuntoun salto temporale di 15 anni. L'amico ha vinto e ora governa il mondo mentre Kenji e i suoi amici sono considerati i più grandi cattivi della storia.
  • Cosa è successo al topo? : La politica 'nessun nome sprecato' della serie ha reso il fatto chequelli di Maruo sononon è mai tornato dal suo viaggio in autobus abbastanza sconcertante... o triste... davvero triste.
  • Dove tutto ha avuto inizio
  • Scritto dai vincitori:Una delle tattiche preferite di Friend. Vale la pena essere un cattivo con una buona pubblicità quando il mondo crede Voi salvato il mondo da quei Ragtag Bunch of Misfits.
  • Non puoi contrastare la prima fase
  • La tua principessa è in un altro castello! : Inizialmente sembra che la serie finirà quandogli eroi cercano di impedire ad Friend di distruggere Tokyo durante il sanguinoso capodanno con un robot gigante. Tuttavia, come probabilmente puoi dire dal conteggio dei capitoli, lo è sicuramente non fine. Si scopre cheFriend stava solo usando il (falso) robot in modo da poterlo distruggere lui stesso e interpretare la parte dell'eroe, mentre incastrava Kenji e i suoi amici per tutto il caos e la distruzione.All'improvviso,la storia fa un balzo in avanti di 15 anni e Friend ora è a capo di un Giappone oppressivo, e tutti i nostri eroi sono dispersi, in prigione o si presume siano morti.Oh merda! .

Articoli Interessanti