Principale Manica Manga / Rosario + Vampiro

Manga / Rosario + Vampiro

  • Manga Rosario Vampiro

img/manga/75/manga-rosario-vampire.jpgNon tutti i mediocri liceali sono così fortunati. Questo un liceale mediocre non vuole esserlo.NotaIn senso orario dall'alto: Yukari Sendo, Mizore Shirayuki, Moka Akashiya, Tsukune Aono, Kurumu Kurono. Annuncio:

Tsukune Aono è uno studente di liceo ordinario, come lo sono tutti. Poi, completamente per caso, viene accettato in una scuola dove gli youkai frequentano e gli viene insegnato come essere umano. Prima di andare a scuola, incontra Moka Akashiya, che gli succhia il sangue. Oltre ad essere un po' stordito, Tsukune ora scopre di avere unfidanzata. Il fatto è che ogni ragazzo del campus lo è anche dopo di lei. Fortunatamente, è l'unico in grado di rimuovere il rosario di Moka intorno al suo collo, trasformandola in un potente super-vampiro, anche se trasformando Moka in una vera regina di ghiaccio. Come membro del club dei giornali della scuola, è anche circondato da un harem diragazze mostruose carine; la vita è diventata molto più interessante.

Mentre il manga inizia come un innocuo Mostro della settimana, lentamente diventa molto più scuro e tagliente. Uno dei due principali problemi ricorrenti è che gli umani sono proibiti nel regno dei mostri. In origine si tratta più di una precauzione, anche se la Commissione di Pubblica Sicurezza ha reinterpretato il mandato per essere una condanna a morte istantanea per qualsiasi 'sporca spia umana' che trovano. Il secondo è qualcosa di molto serio che accade a Tsukune, su cui entrare più nel dettaglio rovinerebbe un punto importante della trama. L'anime, d'altra parte, è una commedia romantica più leggera e morbida con Panty Shots Up to Eleven. Certo, prende in prestito parte della trama dal manga, ma che rimane praticamente in secondo piano (interi archi narrativi sono ridotti a singoli episodi, giusto per dare un'idea).

Annuncio:

La prima stagione del manga è stata pubblicata per 10 volumi in Giappone e la seconda per 14. La serie è stata pubblicata anche in America. Un adattamento anime è andato in onda all'inizio del 2008 e una seconda stagione intitolata Rosario + Cappuccio da vampiro2 andato in onda nello stesso anno. Entrambe le stagioni sono state concesse in licenza da Funimation.

La stagione 2 si è conclusa nel 2014 con 72 capitoli, con un epilogo pubblicato ad aprile.


Questa serie contiene esempi di:

apri/chiudi tutte le cartelle #-E
  • Sopra l'influenza:
    • Innanzitutto Tsukune. Non importa quante volte le ragazze gli hanno proposto (a volte seminudo), lui rifiuterà. Kurumu gli ha fatto molte proposte, sia nudo che vestito; Yukari propone sempre sesso a tre (ma ha anche solo 11 anni) e continua a ricordare le loro avances. L'esempio più importante, tuttavia, deve essere nell'arco dell'offerta di fiori; Mizore (cercando di evitare un matrimonio combinato) lo droga con un potente afrodisiaco a base di un fiore locale noto allo yuki-onna, famoso nel mondo dei mostri per essere tra i migliori. Si lancia praticamente su di lui, letteralmente implorandolo di metterla in ginocchio. Anche con tutto quello Tsukune ancora la rifiuta, perché può dire che lo sta facendo solo per disperazione.
    Tsukune : Se è davvero quello che vuoi, perché piangi ancora?
    • Kurumu incanta accidentalmente Tsukune in Rosario + Vampire II quando mostra a un fastidioso Kokoa che è davvero una potente succube. È diventata abbastanza forte da non essere più un incantesimo di 5 minuti che va in tilt ogni volta che pensa a Moka. Nonostante la capacità di abusare della sua ritrovata disponibilità a fare tutto ciò che desidera, lo porta semplicemente nella sua stanza, gli cucina il cibo e gioca con lui ai videogiochi; andò nel panico e non riuscì a pensare a nessun altro posto dove nascondersi.L'unica cosa veramente egoistica che gli aveva fatto fare era dire che gli piaceva; e lei ha dovuto GUADAGNARLO: a quanto pare era difficile per lui forzare le parole, anche ipnotizzato. La poveretta poi è scoppiata a piangere e, alla fine, è stata picchiata perché le altre ragazze sono entrate mentre lei si toglieva la maglietta che aveva appena inzuppato di lacrime.Intendiamoci, avrebbe potuto semplicemente sovrapporre l'Incantesimo fino a quando non ha funzionato e lui ha letteralmente fatto tutto ciò che voleva, ma le piace giocare in modo corretto.
    • Per quanto riguarda Tsukune, tieni presente che l'unica ragazza in giro che NON è un vero mostro in forma umana è una strega, ed è abbastanza giovane da impedirgli di interessarsi, poiché NON è un pedofilo. Non c'è da stupirsi che sia in grado di resistere alle loro avances!
  • Consiglio studentesco assurdamente potente: la 'Commissione per la sicurezza pubblica' era originariamente un'istituzione buona e necessaria che soffriva pesantemente di Motive Decay. Ora sono paragonabili agli yakuza che abusano della loro licenza letterale di uccidere, e nessuno dei docenti fa nulla per loro.
    • Successivamente è stato rivelato che il leader del gruppo Kuyou era in realtà un membro di Fairy Tale che spiava l'accademia, il che potrebbe spiegare alcuni dei motivi per cui è diventato così malvagio.
  • A-Cup Angst: Kurumu prende in giro Yukari per le sue dimensioni del seno nell'episodio 5 della prima stagione. Yukari, dopo lo shock iniziale, ribatte dicendo che i seni di Kurumu si afflosciano. Quindi si trasforma in un combattimento di gatti con la faccia di gomma. Più tardi, nella seconda stagione, Yukari si sottopone a un trattamento temporaneo per l'invecchiamento e scopre che lo completerà più tardi; è piccola solo perché lo è giovane .
  • Distillazione dell'adattamento: l'anime della prima stagione ha adattato solo circa la metà del materiale del manga della prima stagione e ha saltato molti dettagli importanti. La seconda stagione è saltata direttamente all'anno due e ha proceduto a trasformarla in una continuità alternativa originale senza molto di una trama sottostante, piena fino all'orlo diservizio di fan.
  • Adaptation Dye-Job: Nel capitolo 2, Kurumu menziona che i capelli di Outer-Moka erano in realtà castano chiaro. I suoi capelli sono anche mostrati come quel colore in alcune prime opere d'arte a colori. È stato reso rosa nell'anime e il manga è cambiato per adattarsi, sia nell'opera a colori che nei commenti dei personaggi.
  • Gli adulti sono inutili: con ampie incursioni nella polizia sono un territorio inutile. Ci sono studentie insegnantiche tentano di violentare, uccidere, controllare la mente o commettere in altro modo crimini di livello criminale contro i nostri protagonisti su quella che sembra una base settimanale; i nostri protagonisti, a loro volta, si difendono, spesso con una forza quasi letale. Nel raro caso in cui compaiano figure autoritarie o vengano prese misure punitive contro i trasgressori, è quasi ridicolmente minimo. Ilinsegnante che ha trasformato gli studenti in pietra come 'arte'e ilinsegnante di matematica che controllava mentalmente gli studenti per costringerli a studiaresono stati sospesi, niente di più. Nel frattempo, i nostri protagonisti sono praticamente in ginocchio nelle vittime che risultano da questi combattimenti spesso brutali, e sembra che ci sia poca o nessuna azione intrapresa contro di loro. (Forse i mostri hanno solo una visione molto più casuale dello stupro e dell'omicidio, visto che molti di loro possono apparentemente sopravvivere a qualcosa che non sia una vera decapitazione.) E tutto questo quando le regole dichiarate della scuola includono anche non citando cosa sono gli studenti Monster, per non parlare della trasformazione nelle loro vere forme.
    • Mikogami prende decisamente la torta. È il preside di una scuola che promuove la convivenza uomo/mostro, eppure, tra le altre cose, permette a un Circolo di Nuoto pieno di sirene di succhiare la vita a tutti i maschi che convincono a unirsi, così come Kuyou (che sembra essere un estremista antiumano eun terrorista) e la polizia studentesca corrotta per abusare della loro autorità e rendere miserabili le vite degli altri studenti, lasciando Tsukune ei suoi amici a sistemare queste cose. In effetti, quando Kuyou aveva programmato Tsukune per l'esecuzione pubblica perché era umano, Mikogami ha detto esplicitamente che non l'avrebbe fermato e ha proibito alla signora Nekonome di fare qualsiasi cosa per intervenire, cosa su cui giustamente lo chiama fuori.
  • Tutti gli uomini sono pervertiti
    • Sovvertito, più o meno. Nella prima stagione, episodio 8, Kurumu fa legare Yukari usando una tecnica BDSM chiamata shibari. È una lunga storia. Dato che è Kurumu, non dovremmo davvero essere sorpresi.
  • Tutte le donne sono lussuriose: ogni donna nell'harem di Tsukune tranne Moka è questo per lui, inclusa la ragazza di undici anni .
  • Quasi un bacio: una gag da corsa abusata.
    • È interessante notare che di solito è Moka (uno dei partecipanti al bacio) a farlo.
  • Grande Fratello distaccato: Inversione di genere. La sorella maggiore di Moka, Aqua.
  • Sempre in classe 1: l'intero cast principale viene spostato in classe 1 nella stagione 2. Nella stagione 1, solo Yukari era in classe 1.
  • Angels Pose: durante la seconda stagione, uno è interpretato da Moka, Kokoa Shuzen e Ruby.
  • Una persona di ghiaccio: Mizore
  • Un nazista con qualsiasi altro nome: Fiaba. Le divise portano davvero a casa (anche se stanno bene nel cast principale).
  • E l'avventura continua: Stagione II finisce così, ma ci dà un assaggio di ciò che verrà. Vedi 'Dove sono adesso?' Epilogo sotto.
  • Capelli anime: Diversi esempi, ma il migliore è probabilmente l'acconciatura di Mizore nel suo arco introduttivo.
    • Mokaparalumila situazione in un momento ha descritto sua sorella Kokoa come avente una 'acconciatura da anime'.
  • Un'altra dimensione: dove si trova l'Accademia Youkai. Ci vuole qualsiasi tunnel e l'autista di autobus non umano che sputa inquietante e monotono per collegare il nostro mondo e il loro
  • Anti-Human Alliance: Fairy Tale, un'organizzazione terroristica mostruosa che desidera soggiogare gli umani sotto il controllo dei mostri.
  • Schiaffo perforante: Moka ne dà un paio a Tsukune.
  • Matrimonio organizzato: recitato per il dramma. Nell'arco dell'offerta di fiori, Mizore viene costretta a farne uno contro la sua volontà a causa di un'usanza che richiede a Yuki-onna di avere un uomo prima che siano adolescenti per garantire la conservazione della razza Yuki-onna, ma anche perchéun membro di Fairy Tale aveva minacciato il villaggio di distruzione totale se non gli avessero dato una moglie (leggi: schiava del sesso).Mizore fa il suo tentativo più serio di convincere Tsukune a fare sesso con lei per evitarlo, ma fallisce perché Tsukune è così al di sopra dell'influenza che nemmeno un potente afrodisiaco e Mizore che gli lancia il suo corpo quasi nudo contro di lui funziona.
  • Art Evolution: I primi e gli ultimi numeri del manga potrebbero anche essere stati disegnati da persone diverse. Non è una sorpresa, dato questo Rosario + Vampiro è il primo manga di Akihisa Ikeda. Il suo stile artistico cominciava a malapena a stabilirsi quando è iniziato il manga, quindi naturalmente sembra diverso cinque anni dopo.
  • Art Shift: Ruby assume improvvisamente un aspetto anni '80 nel volume 4, come aGridareal vecchio Shoujo Manga. Riceve anche un paralume quando Yukari presenta le sue gocce di crescita a Kokoa: la bottiglia è disegnata in modo abbastanza realistico, ma è tenuta da un cerchio invece che da una mano vera e propria. Ops! Ho sbagliato a disegnare la mano.
  • Aside Sguardo: Kurumu sembra aver acquisito consapevolezza del quarto muro nell'anime; tutti gli altri sono ignari.
    • Si spinge fino a esprimere le sue lamentele per essere fuori fuoco nella seconda stagione. Per citarla nell'episodio 6 di Capu2 : La scorsa settimana è stato lo yuki-onna... La settimana prima, Yukari-chan... Questa volta l'episodio dovrebbe essere incentrato su di me! Yahoo-hoo! Approfitterò di questa gita scolastica... E, insieme a Tsukune, farò... Eh? (poi nota che tutti sono già scesi dall'autobus) Ehi! Non lasciarmi qui!!!
    • Nota che Yukari stava guardando il suo sfogo prima che se ne andasse a metà. Il suo sguardo sprezzante a Kurumu è un'ulteriore prova che solo la succube è a conoscenza del quarto muro.
  • Ritorno di fiamma dell'assimilazione: quando Doppelgänger copia una persona, ottiene tutti i suoi poteri... e le sue debolezze. Viene sconfitto quando copia Moka, solo per Tsukune che gli schiaffeggia il rosario, indebolendolo abbastanza da poterlo sconfiggere.
  • Tentativo di stupro: Outer Moka è spesso vittima di questo, ma di solito viene ribaltato molto rapidamente quando Tsukune rimuove il suo rosario oTsukune potenziatoarriva in tempo per esprimere il suo dispiacere. Non sembra mai troppo sconvolta dall'esperienza.
    • Lo stesso Tsukune è stato vittima di questo alcune volte da vari membri del suo Unwanted Harem, ma grazie al Double Standard, di solito non viene trattato così seriamente.
    • Anche Mizore ne è stata vittima (almeno nell'anime). A peggiorare le cose, il resto del cast principale vede l'insegnante che ha cercato di violentarla congelata nel ghiaccio e pensa che lo abbia attaccato.
  • Ax-Crazy: Il mostro della settimana; dopo tutto, loro sono mostri, e non sono né noti per la civiltà né per l'autocontrollo.
  • Badasses back-to-back:
    • Fairy Tale District 7 contro Ginei Morioka eHaiji Miyamoto. Indovina chi vince?
    • Moka (esterno) e Kurumu nel capitolo 26.
    • Nella seconda stagione, capitolo 55, Inner Moka e Tsukune.
  • Cazzuto anormale: il doppelgänger cattivo compensa la mancanza di vantaggi intrinseci di combattimento della sua specie con abilità avanzate di arti marziali. Così, quando copia un corpo che fa hanno tali vantaggi, è spesso in grado di farne un uso migliore rispetto all'originale.
  • Ciurma tosta: The Newspaper Club.
  • Famiglia Badass: la superpotente famiglia di vampiri di Moka include il suo sé Kick Chick, la sua sorella minore Kokoa, il simpatico Bruiser Blood Knight, la sua allegra e spaventosa Implacable Woman ditz di una sorella di mezzo Kahlua, la regina regnante del badass malvagio} Aqua, la sorella maggiore e Akasha , la madre di Moka, che, se mai si arrivasse a questo, potrebbe probabilmente picchiare tutte le ragazze nell'elenco sopra. Contemporaneamente.
    • La famiglia Huang combina questo e Le Triadi e le Tenaglie.
    • E ora possiamo aggiungere alla lista Kahlua e la madre di Kokoa, Gyokuro, così com'èBig Bad della seconda stagione.
  • Tosto in un bel vestito: Stagione 2, Capitolo 43, tutti ottiene un nuovo vestito tosto.
    • Nell'episodio 6 di Capu2, le ragazze si vestono così quando vanno a salvare Tsukune.
  • Cappotto lungo tosto:Il padre e la sorella maggiore di Moka, Aquacosì come Kiria, anche se il suo è leggermente più basso della media.
  • Bad Moon Rising: Quando esce Inner Moka, il cielo e la luna diventano rossi.
  • Introduzione al personaggio Bait-and-Switch: Kahlua Shuzen fa il suo debutto mentre la sua sorellina Kokoa si spaventa in modo insolito. Con i suoi occhi misteriosamente socchiusi, cammina lungo il corridoio... poi inciampa nel suo stesso vestito e si mette a sedere con un gesto 'Silly Me'. Kokoa non era spaventato per niente, però; Kahlua può essere ingenua e infantile, ma è un'assassina di prim'ordine che fa qualsiasi cosa per il suo datore di lavoro, come diventa presto ovvio quando rivela innocentemente il suo ostaggio bendato e con la camicia di forza su una sedia a rotelle.
  • Barehanded Blade Block : Fujisaki Miyabi pulls one onil suo braccio destro, Kiria.
  • Costumi da bagno a malapena: Ruby nel capitolo 19 della seconda stagione. Quando la banda si lamenta che un furto nel luogo in cui si trovavano potrebbe rovinare le loro vacanze, Ruby mostra il suo costume da bagno con gli altri. Kokoa ha una grave epistassi quando nota che il costume da bagno di Ruby non è altro che un glorificato pezzo di spago. Si chiede anche perché gli altri non si accorgano di questa anomalia. Più tardi, mentre la banda lavora per aiutare a fare affari per il posto in cui si trovano, i bagnanti commentano le ragazze e le loro scelte di costumi da bagno, con alcuni che notano che Ruby non indossa altro che una stringa. Assembla : Non vedono che il costume da bagno di Ruby non è altro che una corda?
    (Più tardi in spiaggia) bagnanti : Una stringa! Il suo costume da bagno è una corda!
  • Fratelli Bash: Gin e Haiji.
  • Batman Gambit: ComunqueHokuto.dice 'è andato tutto secondo i piani! è ancora un Batman Gambit poiché il suo piano prevedevaTsukune reagisce nel modo previsto
  • Battle Couple: 'Mamma' e 'Papa' Huang — lei è una combattente, lui è uno stregone e insieme sono imbattibilifinché non incontrano Aqua.
  • Battle Harem: tutti i membri dell'harem sono in grado di resistere in battaglia e trascorrono gran parte della prima stagione a difendere Tsukune. Giustificato dal fatto che mentre Tsukune è umano, le ragazze lo sono tutteRagazze mostro carine- la possibile eccezione è Moka, che ha bisogno che Tsukune si tolga il rosario per poter combattere a pieno regime ma anche senza di essa è piuttosto forte. Lo spettacolo, sebbene molto fanservice, ha anche una forte attenzione al romanticismo, specialmente negli archi successivi.
  • Beach Episode: Nella seconda stagione del manga. Un po' rovinato dal fatto che i vampiri non sanno nuotare e fa troppo caldo per la ragazza di ghiaccio.
  • The Beautiful Elite: grazie a MASSIVE Art Evolution, ora tutti coloro che hanno un minimo di rilevanza per la trama hanno un aspetto stupendo e c'è un numero notevolmente inferiore di Gonk di Stagione II . Tu lo pensivecchio sporcoè solo un brutto pervertito?Pensa di nuovo.
  • Bellezza uguale a bontà: la maggior parte dei mostri che frequentano l'Accademia Youkai, che variano nella moralità da generalmente dickish a inquietantemente amorali a psicotici, nascondono orribili forme di mostri con un personaggio umano. Gli harem di Tsukune, tuttavia, sono tutti genuiniRagazze mostro carineche, se nascondono qualcosa, nascondono solo ali/code o, nel caso di Moka, una giovane donna più spaventosa ma comunque estremamente convenzionalmente attraente.
  • Perché sei stato gentile con me: il motivo principale per cui Tsukune è in grado di ottenere il suo harem.
  • Diventare la maschera: Aqua, la sorella maggiore di Moka,si è volutamente impegnata per andare a vivere con la famiglia Shuzen in modo da poter avvicinarsi alla madre di Moka e ucciderla come parte dei suoi tentativi di diventare una Shinso. Tuttavia, nel tempo si è ritrovata a iniziare a prendersi cura della sua sorellina Moka e ammette di aver resistito al tentativo molto più a lungo di quanto intendesse a causa di questi sentimenti. Sovvertita alla fine, purtroppo, come la maschera non dimostra abbastanza abbastanza per superare la sua spinta al potere...
  • Pulsante Berserk: Tu non lo farebbe vogliono ferire Tsukune davanti alle ragazze. Sul serio. Nell'anime, un attacco apparentemente fatale a Tsukune da dietro ha fatto infuriare Moka così tanto che Inner ha bypassato con la forza il suo rosario per manifestarsi.
    • Anche Inner Moka odia essere toccato, Anche di Tsukune.
    • Se scherzi con San-senpai, Gin lo farà distruggere Voi.
    • Danneggiare uno qualsiasi dei Veri Compagni di Tsukune si tradurrà in un pestaggio spietato.
  • Lacrime di Berserker: Kahlua Shuzen. Non piange perché è triste, ma per 'espiare' la morte imminente del suo avversario.
    • E, in flashback,Moka bambino.
  • Betty e Veronica: Outer Moka is the Betty to Kurumu, Mizore and Inner Moka's Veronica.
  • Attenti ai simpatici: San-senpai.
    • Abbiamo anche la madre di Moka: simpatica, gentile, sembra una Moka esterna eè un super potente Shinso e il leader dei tre grandi signori oscuri.
  • Big Bad: nella prima stagione, Hokuto Kaneshiro è il presidente del comitato del festival studentesco, ma è anche il leader di Anti-Thesise un leader di Fiabache complotta per rivelare l'esistenza dell'Accademia Yokai all'umanità, provocando una guerra uomo-mostro che sterminerà l'umanità e distruggerà permanentemente l'obiettivo dell'Accademia di convivenza tra le razze.
  • Big Bad Duumvirate: Nella seconda stagione, Gyokuro Shuzen e il Re Mascherato sono i comandanti di Fairy Tale. Gyokuro è la madre di Kahlua e Kokoa che complotta con il misterioso Re Mascherato per far rivivere Alucard e distruggere il mondo umano. Il Re Mascherato in seguito si rivela comethe supposed henchman Miyabi Fujisaki e lo stesso Alucard , originariamente un sostenitore della pace tra umani e mostri, ma ora un eroe caduto che vuole vendicarsi degli umani dopo che hanno distrutto il suo regno. Il penultimo capitolo rivela, tuttavia, che l'intera faccenda era in realtà una mossa di Gengis per raggiungere la suddetta pace.
  • Big Ball of Violence: Fang-Fang e Tsukune si fanno propri nel volume 7.
  • Big Breast Pride: Kurumu, che ama sfoggiare i suoi grandi seni il più spesso possibile per stuzzicare Angst Yukari e sedurre Tsukune.
  • Big Damn Heroes: Praticamente ogni volta che Inner Moka si presenta, anche se le altre ragazze e Tsukune hanno la loro parte di tanto in tanto.
    • Esilarantemente sovvertito nell'episodio 2 della stagione 2. Dopo che Kokoa ha picchiato Mizore, Kurumu e Yukari, Gin e Ruby si presentano, come per prendere a calci in culo. Tsukune afferma anche che se quei due stanno lavorando insieme, anche Kokoa non avrà alcuna possibilità. Ottengono una grande rivelazione drammatica,poi invece Gin scatta foto di Ruby mentre posa, il che confonde Kokoa per alcuni secondi, poi torna subito da Moka. Tuttavia, usano la distrazione per scappare da Kokoa.
    • Stagione 2 Capitolo 56Alucard è sveglio e Tsukune è stato calpestato dal leader di Fairy Tale e sta per essere mangiato quando Hokuto si fa vivo e lo tira via. Quindi, il dirigibile in cui si trovava il secondo gruppo si schianta contro Alucard e dà a Gyokuro un inferno di Oh, Merda! momento.
  • Grande bene: I tre signori oscuri.
  • Famiglia grande e incasinata: la famiglia di Moka sembra così in particolare visti i loro segreti.
  • Bishie Sparkle: Ginei'Gin' Morioka
  • Linea Bishōnen: L'ultima forma ibrida di Kuyou.
    • Sovvertito all'inferno e ritorno dalla maggior parte degli altri cattivi. Il re dovrebbe esserloHokuto Kaneshiro, che inizia il bishonen, ma la sua forma finale può essere descritta solo come 'una cosa grande e orribile'.
  • Sangue dalla bocca: Tutti, prima o poi. Di solito della varietà cosmetica 'colpo in bocca', ma anche del tipo 'lesioni interne'. Tuttavia, non è affatto un indicatore preciso di quanto gravemente sia ferito il sanguinante, dal momento che tutti sono fatti di ferro.
  • Bloody Murder: 'Creazione', l'abilità di mescolare l'energia dello spirito nel tuo sangue e trasformarlo in materia solida, come armature o esplosivi.Visualizzato da Moka e Tsukune una volta diventati Shinsos in piena regola.
  • Boarding School of Horrors: Letteralmente nel caso dell'Accademia Yokai. È stata fondata per aiutare i suoi mostri studenti a vivere pacificamente tra l'umanità e in superficie funziona proprio come un normale liceo. Nonostante sia stata fondata per promuovere la pace tra mostri e umani, la politica della scuola quando trova un umano nei suoi confini è catturarlo e ucciderlo a vista. Molti degli studenti e degli insegnanti tendono a lasciare che i loro istinti più bassi li prevalgano, con molti studenti e insegnanti che fanno il prepotente, uccidono, violentano, mangiano o tutto è sopra l'altro in un modello di dominio quasi darwiniano senza una supervisione prevedibile. Il Consiglio studentesco assurdamente potente ha un potere completamente incontrollato sul corpo studentesco ed estorce al resto del suo corpo studentesco tutto ciò che vuolee in seguito si scopre che era gestito da un membro terrorista di un gruppo di suprematisti dei mostri che in seguito avrebbe rivelato l'esistenza di un tipo di mostri all'umanità moderna.Nel finale culminante del manga viene rivelato che il presidente aveva intenzionalmente permesso a Tsukune di frequentare la sua scuola nonostante fosse umano come una mossa per aiutare a collegare i loro mondi, il che implica che il presidente sapeva che la sua scuola era irrimediabilmente incapace nel suo scopo e aveva bisogno di una chiave inglese in le Opere per aggiustare le cose.
  • Body Horror: Tsukune ha paura di trasformarsi in un vampiro prendendo il sangue di Moka; allo stesso modo, il suo vero sé lo informa che non accadrà.Si scopre che si sbagliava. Ops!
    • Non si è trasformato in un vampiro.Si è trasformato in qualcosa di completamente diverso.
    • DopoMoka viene portata via da Aqua,Tsukune cerca di addestrarsi da Touhou Fuhai, per salvarla. Touhou Fuhai decide di presentare Tsukune al suo Tecnica di modifica umana , che comporta il rimodellamento del corpo di Tsukune per usare i poteri Yokai. Il processo di questa tecnica prevede l'inserimento di aghi nel corpo di Tsukune. Quindi, Touhou Fuhai rivela che questo è solo il primo di 109 aghi, e ognuno di quelli successivi sarà ancora più orribilmente doloroso del precedente. Tu fai i conti.
  • Body Snatcher: quando Ijuuin Kotaro incanta le ragazze nella seconda stagione dell'animé, queste sono intrappolate nei loro stessi corpi, pienamente coscienti ma costrette ad amarlo e obbedirgli contro la loro volontà.
  • Fermalibri: Il primo e l'ultimo capitolo hanno l'autista dell'autobus che chiede a Tsukune se vuole davvero andare all'Accademia Youkai, e che è un posto pericoloso. Il ragionamento è diverso entrambe le volte; la prima perché è un umano che sta per frequentare una scuola di mostri, e la seconda perchéè stato scelto come nuovo successore della posizione di Preside dell'Accademia Youkai. Ovviamente Tsukune è d'accordo entrambe le volte.
  • Abominio botanico: Lady Oyakata (Ruby nell'anime) usa la sua magia per fondere il suo corpo con quello dei suoi mostri vegetali hanabake e diventa un mostro vegetale gigante con l'intento di distruggere Tsukune, il suo Harem indesiderato e ogni essere umano all'interno della città vicina.
  • Bowdlerization: un primo capitolo di Stagione II litiga con un Doppelgänger originariamente maschio che assume la forma di Kurumu e poi fa lampeggiare Tsukune per distrarlo quando il suo Superpowered Evil Side prende il sopravvento. Il Doppelgänger è a seno nudo nella versione originale, ma nella localizzazione americana acquisisce inspiegabilmente un reggiseno di pizzo nonostante indossi abiti maschili.
  • Boy Meets Ghoul: Vampiro, in realtà.Subito seguito da Boy diventa ghoul.
  • Brass Balls: The English Dub suona quasi parola per parola quando Kou guarda accidentalmente le gonne di Inner Moka e Kokoa. Moka interna : Beh, ne hai di grandi, di ottone, te lo darò.
  • Discorso di rottura:Alucardne dà uno a Tsukune dopo la trasformazione di quest'ultimoin uno Shinso. Rivela come Tsukune sia stato manipolato fin dall'iniziodal Presidentediventare quello che è ora, e come questo lo abbia separato per sempre dalla sua precedente identità umana.Alucardpoi dice a Tsukune che è nel suo interesse smettere di combattere e accettare un posto nel nuovo mondoAlucardcreerà. Tuttavia, mentre fa congelare Tsukune per un secondo o due, si scrolla rapidamente di dosso e dice al bastardo di andare a riempirlo.
  • Break the Cutie: Kurumu è giunto alla conclusione che, qualunque cosa faccia, Tsukune cercherà di fare di Moka la sua ragazza e non loro. Mizore afferma che non si arrenderà né cambierà i suoi sentimenti, Rubi sembra avere una mentalità simile, ma ha seri effetti negativi su Kurumu. È una succube quindi corre sull'amore e quando è costretta a riconoscere che Tsukune non l'amerà, si rompe erivela che per una Succubi l'amore non corrisposto è fatale,nel capitolo 40 di Rosario Vampire II.Anche se dopo essersi baciati sembra che Kurumu abbia acquisito alcune intuizioni e non sia più in pericolo di morire.
    • L'arco dell'offerta di fiori includeva un intento molto serio di farloCrudele.
  • Rompere la quarta parete: Un esempio molto divertente. Nel capitolo 23 della seconda serie manga, quando Tsukune riceve una richiesta molto omoerotica da Fang-Fang dall'aspetto molto androgino, Tsukune afferra il braccio di Moka, la tira con sé e borbotta tra sé e sé 'Penso di essere nel manga sbagliato...'
    • Dall'episodio 3 dell'anime: istituzione : Ehi, che diavolo è questo? Ho appena debuttato nell'episodio precedente, non puoi farmi apparire prima?
    • Una volta iniziata la stagione 2, il narratore del pipistrello si rivela essere più di un semplice Mr. Exposition quando Kokoa si presenta. Kurumu e gli altri immediatamentesegnalalo.
  • Attacco al seno: nell'episodio 5 mentre giocava a un pollo in piscina, Yukari in realtà morsi Il seno sinistro di Kurum.
  • Espansione del seno: Il seno animato di Moka aumenta di un paio di taglie ogni volta che si trasforma in un super vampiro.
  • Brick Joke: I volumi tankobon presentano ciascuno un 'test' a scelta multipla sul mostro o sul gruppo che ha maggiore rilevanza per gli eventi del volume. È uscito il volume 6 della prima stagioneGhoul, dal momento che Tsukune sta iniziando a diventare un po' assetato di sangue. Il trattamento consigliato se ti ritrovi a trasformarti in un ghoul è... un. fare una vacanza rilassante nel regno umano
    b. bevi il sangue della tua ragazza vampira
    c. cervelli... cervelli...
    • È online il volume 4 della seconda stagione Interno Ghoul, dal momento che Tsukune sta cercando di rafforzarsi in modo da poter affrontare le fiabe. Per entrare in contatto con il tuo ghoul interiore... un. Andare a fare shopping
      b. coccola un orsacchiotto
      c. cervelli... cervelli...
  • Nota marrone: la 'melodia della morte'.
    • Anche l'incantesimo d'amore di una sola parola di Kou in 'Pretty Boy And A vampire'
  • Bust-Contrast Duo: I primi due interessi amorosi (di molti) sono Moka e Kurumu. Friendly Neighborhood Vampire Moka è, per la maggior parte, dolce e salutare, ma ha una doppia personalità che rasenta il Superpowered Evil Side ed è dolorosamente Tsundere; la succube infinitamente innamorata Kurumu è l'immagine tropo di Buxom Is Better. Moka ha un bel paio di tette, ma quelle di Kurumu sono sicuramente di dimensioni superiori.
  • Butt-Monkey: All'inizio era Tsukune per Rosario+Vampire perché la serie era una semplice commedia da harem, come per Rosario+Vampire II, e il successivo Genreshift to action adventure, ora Kurumu è quella che fa battute a sue spese.
  • Buxom è migliore: la popolarità di Kurumu nella scuola è dovuta al suo grande seno.
  • È tornato forte:Tsukune Aonocombina questo tropo con il ritorno sbagliato tramite un uso liberale disangue di vampiroper riparare le sue ferite dopo un'esperienza sempre vicina alla morte. Più tardi è solo questo tropo quando sigilla il suo Superpowered Evil Side, ma mantiene il potere.
    • Nella stagione 2,il suo Superpowered Evil Side torna con una vendetta, ma questa è una cosa temporanea e ora è ancora più forte.
      • Il capitolo 56 di S2 lo dimostrala natura del ghoul è ancora lìe nel capitolo 59il suo corpo ora sta cercando di consumarsi e di trasformarsi in una mostruosità ancora maggiore. Fortunatamente per lui, con l'aiuto dei suoi amici è riuscito a padroneggiare i suoi poteri abbastanza da tenere a bada La Corruzione, salvare Moka iniettandole il suo sangue e infine diventare uno Shinso..
  • Car Fu: Per gentile concessione dell'autista dell'autobus nell'introduzione di Ruby, appena prima di Big Damn Heroes del cast principale
  • Catchphrase: 'Inner' Moka's 'Know your place!' ('Mi ni hodo o shire!'), garantito per essere consegnato ad ogni calcio.
    • È uno slogan ereditato, comeLa dolce madre di Moka lo consegna contro Alucard nel modo in cui 'Inner' Moka ha fatto suo.
    • In Capu2 , anche Ruby ne ottiene una: 'Sono successe molte cose' come spiegazione dei suoi lavori in continua evoluzione. Diventa triste quando Moka la batte al nono episodio.
    • Nel manga, il nuovo personaggio Ling-Ling Huang (Sorella di Fang-Fang) è uno zombi e usa 'Perché sono morto' (che non dice molto in una scuola di mostri) per scusarsi per i problemi che causa . Raddoppia quasi come unGridarese dice 'Perché sono già morta. 'Usa 'Perché sono già morto' quando usa un attacco suicida per giustificare il trauma del fratello.
  • Sorriso di gatto: Nekonome-sensei di solito ne ha uno, il narratore del pipistrello, e Kokoa viene visto con uno a volte, di solito quando si presenta Inner Moka.
  • Censor Box: Il Misterioso Pipistrello funge anche da censore quando deve esserlo.
    • Tuttavia, sembra che ci siano pochissime rime o ragioni per il suo utilizzo. In una scena potrebbero esserci Panty Shots completamente visibili e nella scena successiva Kou bloccherà la nostra visuale ad ogni turno.
    • Alcuni episodi di Capu2 avere teste di orsacchiotto che coprono molte mutandine.
  • Sindrome di Cerebus : Il manga gioca in questo modo DIFFICILE: inizia quasi completamente da una commedia, con Tsukune l'eroe del bavaglio in una tipica configurazione in stile harem. Poi Mizore arriva come il primo personaggio con un arco di trama serio e non guidato da gag che comprende la sua introduzione. Anche l'introduzione di Ruby durante l'arco narrativo della Guerra delle streghe non dà alcun vantaggio. Con la seconda serializzazione del manga, diventano davvero seri con l'intera organizzazione delle Fiabe, la verità dietro il Rosario di Moka e i vampiri.
  • Sviluppo del personaggio: nel secondo manga, il cast di supporto inizia a uscire da una nota gag e ad acquisire retroscena e personaggi propri:
    • L'istituzione si sviluppa daTette bavaglioragazza aqualcuno che è torturato dentro dall'amore che ha per Tsukune ma lo nasconde con la sua allegria esteriore e che tiene profondamente ai suoi amici. È ulteriormente lacerata dall'amore che ha per Tsukune e dall'amore che ha per i suoi amici quando sa che non lo 'vincerà mai' da Moka.
    • Mizore va dayanderestalker aPersonalità zucchero e ghiaccio con un retroscena assolutamente tragico, matrimonio combinato indesiderato, tentato stupro e tentato suicidio per la vergogna di pensare di aver tradito i suoi amici per essere stata violata e un bagaglio emotivo gravemente represso.
    • La ragazza simbolica Yukari si preoccupaessendo la ragazza Token e vuole crescere come tutti gli altri, al punto che cerca di sviluppare una pozione per 'invecchiare'. Quello che l'esperienza le dice è che non può affrettare le cose; essere una bambina prodigio viene semplicemente con il bagaglio di essere così giovane che solo ora sta entrando nell'adolescenza. Ha semplicemente bisogno di aspettare.E dal lato magico, col tempo diventa una maga eccezionale.
    • Mokasta perdendo il controllo a favore di 'Inner' Moka, che non sembra essere così pronto a cedere il controllo così spesso.Sia l'interno che l'esterno ottengono più attenzione, comeInner sta lentamente iniziando a scongelarsi e Outer esprime un certo rammarico per essere una 'copia' di Akasha. Alla fine, le due personalità si incontrano da qualche parte nel mezzo, con gli aspetti di Outer che temperano quelli più oscuri di Inner..
    • Anche Gin, il Bello Lech, riesce a cavarselaprendersi la colpa per un'ex ragazza sospettata di aver causato 'scherzi' dannosi ad altri studenti per ragioni che non sembra disposto ad ammettere nemmeno a se stesso. Quindi interpreta un Batman Gambit , fingendo di essere catturato in modo da poter scoprire maggiori informazioni sul gruppo 'Fairy Tale' che sta minacciando il Newspaper Club. Procede a picchiare a sangue il suo 'rapitore' e fare una minaccia tutta sua se mai dovessero scherzare di nuovo con i suoi amici. Quindi decide di abbattere Tutto di 'Fiaba' per il semplice motivo che hanno minacciato San, che considera la persona più importante per lui.Whoo! Parliamo di un'inversione...
    • Fang-Fang entra in questo: passa da Butt-Monkey e comic relief aun erede del suo clan che è molto frustrato per i suoi difetti magici, che ottiene anche ha ricordato di queste carenze in ogni serio combattimento in cui si trova, e uno che aveva cercato di aiutare a fare ammenda con il clan rivale della sua famiglia, ma non ci è riuscito, a causa delle circostanze del suo amico.Alla fine trova almeno il suo piede,nel combattimento fisico piuttosto che nell'evocazione.
  • Fascino: Kotaro Ijuuin, un misterioso studente trasferitosi bishounen solo anime la cui voce può affascinare qualsiasi donna... e alcuni uomini.
    • Anche Istituzione e Cacao.
  • Chick Magnet : Tsukune, dal momento che i mostri femminili sono attratti da lui sia per la sua compassione che per il dolce, dolce profumo umano.
    • Gin appende un paralume nell'ep. 8 della seconda stagione dell'anime riflettendo su quale sia il segreto di Aono, Gin decide che è il suo stile di capelli e lo vediamo copiarlo. Prende in giro Moka per un momento... Finché lui si gira e lei fa un commento sui capelli di Gin che forse erano scompigliati quando si è svegliato.
  • Pervertito cavalleresco: Gin. Anche Haiji.
  • Clear My Name: il risultato finale di Tsukune che è stato offuscato nel capitolo 4 della prima serializzazione. Fortunatamente per lui, Kurumu aveva assistito al nonnismo da lontano.
  • Ragazza gelosa appiccicosa:
    • Diversi, ma in particolare Yukari e Kurumu
      • Durante la serie, Kurumu passa da Clingy Jealous Girl a Heartbroken Runner-up a First Girl Wins.
    • A Moka non piace molto che Tsukune presti attenzione alle altre ragazze, anche se si sono imposte su di lui. Inoltre, alla fine dell'ultimo episodio della seconda stagione, dopo il ritorno di Outer Moka, dà a Tsukune una forte stretta (al punto che stava soffrendo), quindi menziona di essere gelosa del suo io interiore che si avvicina a lui.
  • Lair Collapsing: Il castello di Issen Shuzen nell'anime. Secondo Kou, ha una politica di distruzione dei suoi castelli se sono infiltrati.
  • Colony Drop: nell'arco finale,Gyokuro sfrutta specificamente questo tropo per iniziare la seconda fase del suo piano. Vuole far schiantare la sua tana nel mondo umano per uccidere quante più persone possibile all'inizio, quindi usare Alucard e gli altri mostri per spazzare via l'umanità lasciando solo un mondo in cui i mostri possano abitare.
  • Attacco combinato: 'Duetto bianco e nero' di Kurumu e Mizore.
  • Storia di formazione: Tsukune. Nel corso del manga è cambiato molto. Da un adolescente nervoso ma coraggioso che va fuori di testa per qualsiasi cosa, a un giovane disposto a partecipare a missioni d'assalto in qualsiasi momento, pur mantenendo la sua visione positiva della vita e la sua esasperazione fino all'assurdo. È stato fatto così gradualmente che rimane completamente credibile mentre prende i livelli in Badass.
  • Comically Missing the Point: La reazione di Ruby e Yukari a Inner-Moka che parla dell'idea della poligamia. Moka interna : 'Pretendere le donne come un bento quotidiano. Non lo permetterò.'
    Ruby: [Arrossendo, occhi un po' vitrei] 'Quotidiano bento...'
    Yukari: 'Sembra un'idea meravigliosa.'
    • La traduzione lo rende un po' più divertente semplicemente appendendo un enorme paralume sul fatto che le ragazze trovano qualsiasi cosa Tsukune deve essere attraente.NotaO quello, o chiaramente non capiscono che Inner-Moka lo fa non usa eufemismi... Moka interna : 'Non stiamo parlando di avere pranzo insieme, lo sai. Puoi semplicemente dimenticarlo, Tsukune.'
      Ruby: 'Pranzo insieme...'
      Yukari: 'Sembra un po'... caldo.'
  • Cool Airship: I dirigibili delle fiabe.
  • La corruzione: sangue di vampiro.Iniettare Tsukune con esso, ad esempio, lo ha lentamente trasformato in un ghoul instabile e ultra violento. Aveva bisogno di un importante elemento stabilizzante per far funzionare il suo corpo con l'infusione.
    • Il sangue dei mostri in generale ha questo effetto.
  • Crash-Into Hello: come Tsukune e Moka si sono incontrati per la prima volta.
  • Pazzo-preparata: la madre di Mizore, Tsurara, aveva un negozio di armi e munizioni per il combattimento ravvicinato, piani dettagliati dell'area in cui Mizore è tenuto prigioniero, nonché un piano d'azione da offrire ai Veri Compagni di Tsukune quando hanno deciso di inseguire Mizore.
  • Creepy Cool Crosses: I rosari.
  • Crouching Moron, Hidden Badass: Kurumu, sebbene completamente oscurato da Inner Moka, è sorprendentemente formidabile se minacci qualcuno a cui tiene. Di certo Kokoa sembra impressionato così come Inner Moka.
    • Sia Gin che Haji si qualificano. Mentre sono entrambi spudorati pervertiti, e Moka e Company hanno spazzato via il pavimento con loro durante il loro primo incontro (perché in questa serie, avere una battaglia distruttiva è come stringere la mano), ai lettori viene ricordato piuttosto bruscamente che Gin è un lupo mannaro (una classe S come un vampiro, anche se con più vincoli) e Haji è un artista marziale follemente abile quando entrambifare a pezzi il quartier generale delle fiabe.Non sembrano nemmeno lavorare così duramente, e Gin di certo non ha la luna piena per lui in quel momento. Non si sono presi la briga di trasformarsi nelle loro forme mostruose e persino di lanciare qualche sarcasmo mentre pulivano il pavimento con i mook.
    • Potrebbe essere il Butt-Monkey per ogni membro della classe (compresi i nemici), e la sua produzione magica è terribile nel peggiore dei casi e scadente nel migliore dei casi, maFang-Fang Huangin realtà ha in lui di prendere a calci in culo quando arriva il momento di una lotta fisica.
  • Crucified Hero Shot: Tsukune, negli ultimi due episodi della prima stagione dell'anime.
  • Battaglia sul marciapiede:
    • Il manga è disseminato di loro, con la giustificazione che solo perché sono tutti mostri non significa che siano adeguatamente addestrati per combattere. Logicamente, questo porta a mostri deboli picchiati da mostri più forti, mostri sempre più deboli picchiati da combattenti addestrati (che di solito sono comunque forti) e, infine, davvero forti e mostri addestrati che vengono abbattuti da Inner Moka. Non ne è mai stata vittima, ma è stata in svantaggio.
    • Nell'anime, quando esce Invincible Hero Inner Moka, il Monster of the Week va giù. I pipistrelli lo nascondono persino contando i secondi che ci sono voluti per il combattimento di questo episodio; Kurumu impiega 72 secondi per sconfiggere è un segno che in realtà è un mostro piuttosto potente.
  • Ragazza carina mostro: L'intera scuola ne è disseminata... beh, la metà femminile, comunque.
  • Muto carino: San Otonashi. Usa uno sketchbook per comunicare... finché non lo chiude e inizia a parlare.
    • Anche la madre di Yukari. Ha una vasta gamma di espressioni da comunicare nell'anime, ma è solo perché deve ancora parlare nel manga.
  • Carineria di prossimità: quando Kokoa viene trasformata in una bambina, Kurumu e Mizore sembrano trovare completamente impossibile smettere di abbracciarla e vestirla, con sua grande frustrazione. Questo non è del tutto Played for Laughs , poiché Kokoa aveva già seri problemi di autostima ed è in realtà molto ferito dalle persone che non la prendono sul serio, specialmente quando Moka, nonostante uno sforzo consapevole per trattarla come fa di solito, scopre accidentalmente lei stessa condiscendente Kokoa comunque.
  • Tema danzante: Capu2 apertura 'DISCOTECA'; è esattamente quello che c'è scritto sulla latta.
  • Gonna pericolosamente corta: ◊.
  • Ragazza magica oscura: Rubino.
  • A Day in the Life: Episodio 8 della Stagione 2, che mostra cosa fanno i vari personaggi durante il giorno. Ruby ottiene le due parti lunghe, il che le dà più tempo sullo schermo in quell'episodio.
  • A Day in the Limelight: Nell'anime, Inner Moka trascorre la giornata come studente delle superiori.Beh, un po' più lungo di così.
    • Un capitolo successivo del manga ha fatto lo stesso, ma questa voltasembra che ci vorrà un arco narrativo prima di vedere di nuovo Outer Moka.
    • Mizore e Yukari ottengono episodi incentrati principalmente su di loro nella seconda stagione. Anche Kurumuparalumiquesto tropo durante la gita scolastica, menzionando che è il suo turno poiché le altre due ragazze ne avevano già uno. Ruby è coperto in parte nell'episodio A Day in the Life.
  • Daywalking Vampire: La luce del sole non è un problema per Moka (ma l'acqua sì).
  • Dead All Along: Huang Ling-Ling è uno zombi cinese/'fantasma saltellante'. Il suo slogan è 'Perché sono morto'.
    • Il maestro di Rubynell'anime.
  • Scherzo mortale: Mizore inganna Kurumu facendogli credere che Gin le abbia preso la verginità. Si adatta al conto perchélo scherzo aveva il potenziale per ucciderla, poiché ferire troppo il cuore di una succube può essere fatale.
  • La morte è uguale alla redenzione: Lady Oyakata usa l'ultima forza della sua stessa forza vitale per curare Ruby, che aveva fatto di tutto per salvarla dopo che i suoi stessi poteri le si erano ritorti contro, riportandola in salute. Tieni presente che Oyakata l'aveva gravemente ferita per averla tradita pochi minuti prima e credeva anche che fino a questo punto fosse molto più Moral Event Horizon e nemmeno Ruby potrebbero riportarla indietro.
  • Morte dall'alto: la madre di Yukari nell'anime. Come aiuta sua figlia a combattere? EVOCANDO UNA DOCCIA DI METEOR DI LAVABI D'ORO DALLO SPAZIO ESTERNO.
  • Coda di debutto: Moka, Kurumu, Gin e Yukari ricevono ciascuno un capitolo/episodio dedicato alla loro introduzione, più un capitolo dedicato a loro che decidono a quale club unirsi. Questa è una coda di debutto di cinque capitoli/episodio (più un episodio di riempimento nell'anime. Ruby e Mizore sono seguiti un po' più tardi, dopodiché la storia sembrava finalmente avere una direzione reale. È degno di nota che Ling-Ling sia stato introdotto nel capitolo dopo Fang- Zanna.
  • Decostruzione: di numerosi tropi legati al genere. Essendo Tsukune un ragazzo non d'azione con un Harem indesiderato tosto, quasi lo fa uccidere in più occasioni all'inizio, e abbiamo anche uno sguardo cupo a cosa fa effettivamente a una ragazza essere il secondo classificato nell'Harem indesiderato. L'anime, tuttavia, riproduce tutto quanto sopra in modo dolorosamente, inconsapevolmente diretto.
    • Flotta di decostruttori
  • Sconfiggere significa amicizia: hai notato come ogni ragazza nell'harem dopo che Moka volesse uccidere Tsukune prima che lei letteralmente cacciasse via la luce del giorno da loro? E anche Gin?
    • Potresti anche dire che questo è il motivo per cui Gin si preoccupaSantocosì tanto, e perché scherzare con lei è un gigantesco Berserk Button .
    • Scongiurato conHokuto Kaneshirochi chiarisce che anche dopo la sua sconfitta, non è assolutamente amico di Tsukune.
      • Nonostante sia venuto in aiuto di Tsukune due volte dopo la sua sconfitta, la prima di quelle volte per aiutare a fermarsi il proprio schema .
  • Defrosting Ice Queen: Moka interna, non che sia disposta a farlo ammettere riscaldamento a Tsukune. Insiste che lo tollera solo per il bene di Outer Moka... ma quando qualcuno gli fa del male... mentre lui la difendeva...
    • Interpretato in un episodio dell'anime in cui, per aiutare le ragazze a salvare Tsukune (che è stato rapito da una banda di youkai durante una gita nel mondo umano), Ruby le fa vestire con uniformi sukeban (che sonoMarinaio Fukucon gonne lunghe, tipicamente associate a delinquenti giovanili femminili) e brandiscono varie armi da gangster.
  • Retrocesso a Extra: solo manga della prima stagione; Gin viene gravemente colpito durante lo schermo nei volumi successivi. L'omake di fine volume nel decimo volume paralumi questo.
  • Dipartimento di Ridondanza Dipartimento: Con le sue stesse parole; Tsukune : 'Ciao, lo spaventoso Yukari-chan è il più spaventoso!'
  • Determinante: Tsukune; molto primaottiene il suo potenziamento, dopo percosse assurdamente severe, si rifiuta assolutamente di sdraiarsi e morire come ci si può ragionevolmente aspettare. Certo, poi, c'è la sua possibilità di togliere il rosario di Moka...
    • Akasha.L'unico modo per sigillare il Grande Cattivo Alucard è permettere a te stesso di essere ridotto a brandelli e poi in qualche modo sigillare il suo potere da dentro di lui. Il che, per la natura stessa del tentativo, significa rigenerarsi da una singola cellula e poi uscire con gli artigli senza usare i tuoi poteri, poiché Alucard si risveglia se li usi. Qualcosa che Akasha ha fatto la prima volta. E l'unico motivo per cui non ci è riuscita la seconda volta ha appena creato il sigillo rosario di Moka e ha dovuto anche rigenerarsi già un paio di volte... E l'unica cosa che non è riuscita a fare la seconda volta è stata effettivamente uscire.
    • Per alcuni numeri dopo la sua introduzione, Gin. Non importa quante volte le ragazze lo hanno picchiato, lui si rialza e continua a flirtare. Dopo qualche problema in più ottiene un aggiornamento tosto se i suoi amici vengono minacciati, che usa ancora come scusa per cercare di palpare le ragazze...
  • Retribuzione sproporzionata: diverse volte durante la serie, ma un caso particolare: Moka interna : Sai, io... io... ho anche partecipato alla realizzazione di quel portavivande [per Tsukune]! Ti farò affrontare la morte per averla calpestata!
  • Questo ti ricorda qualcosa? : Moka sta succhiando il sangue di Tsukune. A volte accompagnato dalla frase 'Fammi succhiare'.
  • Tema musicale 'Fai da te': Nana Mizuki (doppiatore di Moka) ha cantato tutte le sigle iniziali e finali.
  • Doppio standard: abuso, donna contro uomo: Tsukune viene picchiato molto dalle ragazze, di solito per gelosia.
    • Probabilmente i casi più estremi di Inner-Moka sono un caso in cui, poiché le altre ragazze gli hanno suggerito di unirsi alla mafia in modo che potessero avere tutti un matrimonio poligamico, e Kurumu l'ha presa in giro per essere gelosa quando è stata suggerita l'idea, Inner-Moka ha picchiato tutti i ragazze, e senza una buona ragione picchia anche Tsukune, e ovviamente negando di essere gelosa (ha mentito ovviamente). L'altro è quando dopo una serie di dirottamenti con le altre ragazze che sono diventate gelose e hanno cercato di separarle, e poiché Tsukune l'ha presa in braccio a un certo punto, cosa che non gli ha dato il permesso di fare, picchia dopo che tutto è finito.
    • Dopo Tsukunediventa un ghoul, decide che deve combattere con le unghie e con i denti per resistere all'impulso di succhiare il sangue di Moka, dicendo che sarebbe una cosa indicibilmente orribile da fare. Il che è un po' stridente, dal momento che Moka ha succhiato il suo sangue ripetutamente praticamente per l'intera serie, quasi mai con il permesso, ed è trattato come nient'altro che una gag in esecuzione.Ad essere onesti, però, Moka sembra essere giunta indipendentemente alla conclusione che non dovrebbe più farlo prima che inizi, quindi non è come il doppio standard persiste , ma il modo in cui cerca di fermarsi lo è incredibilmente bizzarro e rotonda efinisce per far sembrare le scene in cui Tsukune quasi cede all'impulso di mordere Moka quasi come un tentativo di stupro in contrasto con il ritratto comicamente innocuo dei morsi di Moka.
  • Doppio standard: stupro, femmina su maschio: a un certo punto, per il risentimento per un matrimonio combinato con uno stronzo totale, Mizore droga Tsukune con un afrodisiaco estremamente potente e si lancia contro di lui. Sorprendentemente ha la forza di volontà per rifiutarla, ma quando lo viene a sapere, nessuno è arrabbiato con lei per aver tentato di uscire con Tsukune, ma piuttosto sono arrabbiati con lei per la sua disonestà e per andare alle spalle delle altre ragazze. Il suddetto stronzo ha organizzato il successivo bacio forzato della fidanzata e il palpeggiamento di Mizore, d'altra parte, è trattato in modo estremamente serio e provocaMizore to attempt suicide.
    • Sventato in un caso nella stagione 2 dell'anime, in cui il concetto di Tsukune violentato ottiene una reazione inorridita dai suoi cari, anche se in realtà è un malinteso che viene interpretato per ridere: Moka : Ehm, ciao. Sono Moka Akashiya. E io sono un... beh, Tsukune è la prima persona con cui l'ho fatto (riferendosi al succhiare il sangue).
      Kyoko : CE L'HAI FATTA!?
      Tsukune : *urla* No, non è quello che pensi! Per favore, diglielo, Moka!
      Sig.ra. Sei : Il mio povero bambino ha perso la sua innocenza?
      Tsukune : No, aspetta ascolta!
      istituzione : E quel che è peggio è che hai attaccato Tsukune e gliel'hai preso senza chiederglielo!
      Kyoko : (debolmente) ...Senza chiedere?
      Sig.ra. Sei : (anche debolmente) ...Vuoi dire che hai violato il mio dolce ragazzino?
  • Giunzione disfunzionale: Praticamente tutti hanno una vita seriamente problematica:
    • Tsukune ottiene un aggiornamento mortale e un po' di Body Horror.
    • Moka è stata evitata durante la sua infanziae sua madre fu mangiata da un Abominio Misterioso.
      • Peggiola rivelazione che non solo Omote è in realtà una sorta di spirito artefatto creato accidentalmente, molto probabilmente Akasha ha poche idee sull'esistenza di Omote quanto Omote fa della sua vera natura. BSoD eroico in attesa di accadere.
    • Kurumu porta Love Hurts a un nuovo livello: l'amore non corrisposto può effettivamente ucciderla.
    • Mizore è una torta di Natale biologica che è stata abbandonata dalla sua prima cotta a causa della sua eredità e quasi costretta a un matrimonio combinato.
    • Yukari era odiata per essere una strega, aveva problemi a farsi degli amici e aveva paura del mondo umano.
    • I genitori di Ruby sono stati uccisi da un guidatore umano ubriaco e il maestro che l'ha accolta l'ha cresciuta facendola odiare gli umani.
    • Apparentemente, i vecchi compagni del Newspaper Club di Ginei avevano 'insegnato una lezione' quando era al primo anno. Era anche un solitario senza amici.
    • San è stata lasciata indietro da bambina ed è cresciuta isolata e sola a causa dei suoi poteri. Aveva anche paura di rivelare la sua vera natura alla sua figura materna.
    • Fang-Fang è l'erede di una potente famiglia della Triade, assolutamente inetto e impreparato, e ben consapevole di questo fatto.
    • Xia-Long, Rival Turned Evil di Fang-Fang deve distruggere la famiglia Huang o morireperché il padre di Xia-Long ha firmato un trattato di pace con la famiglia Huang che ha portato al suo omicidio da parte del vero capo della famiglia Miao.
    • Hokuto Kaneshiroera un figlio illegittimo che è cresciuto maltrattato dal padre dopo la morte della madre, poi quando si è iscritto all'Accademia Youkai per scappare, ha attraversato l'inferno per sopravvivere.
  • Early-Bird Cameo: Kurumu appare nel primo episodio dell'anime, che èparalumenel prossimo episodio (dove viene presentata).
  • Facilmente perdonabile: Ruby, che apparentemente ha pugnalato Tsukune alla fine dell'episodio 9, premendo il pulsante Berserk in tutti i suoi harem principale, facendo uscire Inner Moka nonostante il rosario sia ancora su di lei, e un enorme raggio di luce che emana dall'area mentre l'episodio finisce, si vede nell'episodio successivo sdraiato nella loro tenda, con Tsukune non peggiore per l'usura, e nessuno apparentemente sconvolto da quello che è successo pochi istanti prima.
    • La metà dell'harem (Kurumu, Mizore e Ruby se la conti) ha tentato di uccidere Tsukune o un altro personaggio principale nella loro storia introduttiva, e questi attacchi sono tutti giustificati come il risultato di problemi emotivi e perdonati.
  • Eldritch Abomination: Questo è l'unico modo per descrivere la... cosa che èAlucard.
  • Trasformazione di emergenza: cos'è quella Lassie? PocoTsukunecaduto in un pozzo? *morso*Ghoul Tsukune salva la situazione!
  • Sogno erotico: Tsukune ne ottiene uno (diMoka interna, per la gioia di molti fan) prima del suo Training from Hell, ma Kurumu fantastica di sedurlo durante le lezioni.
  • The Everyman: Tsukune inizia così prima di prendere un livello in Badass
  • Tutti lo chiamano 'barista': l'autista dell'autobus.
  • Expy: sebbene il suo obiettivo e il suo background siano piuttosto diversi,Hokutofa venire in mente Light Yagami. C'è una certa somiglianza visiva, il suo piano è costruito intorno e usa persino un paio delle battute più note di Light. Per non parlare del fatto che assomiglia ad Aizen ed èuna mente completa / un tizio quasi invincibile con gli occhiali che è riuscito a infiltrarsi in un'organizzazione, salire al vertice, con tutti che lo amano e si fidano di lui. Solo per voltarsi, uccidere un gruppo di tizi e diventare il Grande Cattivo. Si trasforma anche in un bishounen quando si toglie gli occhiali tra l'altro (non che abbia bisogno di toglierli per essere sexy in Stagione II ).
    • L'aspetto e la devozione al karate di Haiji Miyamoto lo rendono una versione pedofila diRyo Sakazaki.
    • Anche l'autista dell'autobus. Vediamo... guida le persone come professione, distribuisce consigli sul percorso da intraprendere nella vita all'eroe, implicito nell'essere un mega potente tosto anche se non interviene mai direttamente, molto probabilmente non sapremo mai di cosa si tratta la sua faccia sembra davvero, sei tu Caine?!
  • Istituto Extranormale: L'Accademia.
  • Occhi sempre chiusi: Nekonome-sensei, tranne quando lo specchio di Lilith la trasforma nella sua forma nativa di mostro di donna gatto. Anche la mamma di Tsukune.
FJ
  • La famiglia per tutta la famiglia: la famiglia Huang è una delle persone più simpatiche, sciocche e disponibili che il cast abbia mai incontrato nell'intera serie. Sono anche la mafia cinese.
  • servizio di fan: In misura minore nella versione manga, ma completamente abusato e abusato nell'anime, al punto che gli sceneggiatori hanno sacrificato l'intera trama e lo sviluppo del personaggio del manga originale a favore di colpi di seno e mutandine. Scattano grida di indignazione dai fan del manga.
  • Fantastica Riserva Naturale
  • Razzismo fantastico: il Comitato di sicurezza, dopo aver scoperto che Tsukune è un essere umano, decide di giustiziarlo. Ad essere onesti, anche i mostri non sono esattamente ben accolti dagli umani e sono stati ridotti a piccoli numeri grazie all'espansione del controllo umano e della popolazione, quindi il loro odio per gli umani non è del tutto ingiustificato. Tuttavia, alcuni personaggi casuali menzionano che non tutti gli umani sono i veri mostri, ma vengono prontamente eliminati dal Comitato di sicurezza. Il resto degli studenti sembra chiedere il suo sangue.
  • Fantasy Kitchen Sink: cos'altro ti aspetteresti in una scuola per mostri?
  • Femme Fatale: Kurumu, prima di entrare nell'harem.
  • Finger Poke of Doom: Inner-Moka fa questo a Tsukune durante un appuntamento.
  • Vince la prima ragazza: Moka è l'unica ragazza per la quale Tsukune dimostra attivamente qualsiasi desiderio. Tecnicamente, questo potrebbe essere un caso di Last Girl Wins allo stesso tempo, dato che Tsukune non incontra Moka 'Inner' abbastanza a lungo per parlare con lei fino a molto tempo dopo, specialmente con i crescenti accenni chealla fine sarà sempre la Moka 'Inner'. Ma poiché tecnicamente entrambi i Moka sono la stessa persona...
    • Diventando un punto della trama man mano che il manga procede - Tsukune ha espresso il desiderio che entrambi i Moka diventino uno - e sia Inner che Outer Moka hanno iniziato a lavorare insieme (mostrato durante il volo verso la casa di Fang-Fang) La distinzione tra loro sta iniziando sfocare, per non dire altro.
  • Five Rounds Rapid : Quando la sua Lama Assurdamente Affilata si rivela inefficace controdi AquaAssurdamente Sharp Blade, Ling-Ling scarica un Uzi su di lei, solo per far passare i proiettili. Penseresti che lo saprebbe meglio, dal momento che loro usa la stessa identica potenza . Troppo stupida per vivere, motivo per cui è già morta.
    • La versione di Ling-Ling del loro potere condiviso può essere usata solo per offesa. L'Aqua più forte e più abile può usarlo sia in attacco che in difesa.
  • Fiandra:
    • Il personaggio di Kurumu è molto più nobile nel manga: nonostante il suo amore per Tsukune, ama anche le sue rivali nell'harem come sorelle e le sostiene fermamente con calda gentilezza nelle ore di bisogno. Il suo carattere di buon cuore è sostituito dallo stereotipo del personaggio 'civettuolo' stereotipato nell'anime, rendendola molto meno comprensiva.
    • Anche Kokoa. Nel manga, tratta tutti in un modo molto più amichevole rispetto all'anime, dove si trovatsunsunfin dall'inizio. Sebbene sia ancora una Blood Knight (ad esempio, si diverte a creare caos come distrazione nell'arco dell'offerta di fiori) e ossessionata da Inner Moka, è più disposta a unirsi a qualsiasi cosa il gruppo di amici voglia fare, invece di un out-and -fuori bambino problematico che vuole semplicemente picchiarli tutti solo perché sono vicini a Moka come nell'anime.
    • Nel manga Tsukune viene fianderizzato nel tempo, trasformandosi a poco a poco da un classico eroe dell'harem in un protagonista shounen. All'inizio è abbastanza chiaramente consapevole che alle altre ragazze piace (sarebbe difficile per lui non farlo, dato che lo affermavano apertamente all'epoca), ma come è tipico del genere preferiva semplicemente il tipo Nice Girl di Outer Moka alla loro comportamento più estroverso. È ovviamente consapevole che si preoccupano per lui e che sono ragazze molto carine. Tutto questo viene completamente dimenticato in seguito quando, per facilitare il suo cambiamento nel grande eroe forte che ha occhi solo per una ragazza al mondo, Tsukune apparentemente non solo dimentica che piace alle altre ragazze, ma sembra dimenticare che sono ragazze , almeno in qualsiasi modo diverso da quello di cui hanno bisogno di essere salvati occasionalmente . Passa dal vederli come ammiratori e amici intimi con cui spesso non sa come comportarsi al trattarli come un gruppo di conoscenti amichevoli che capita di seguirlo in giro.
  • Straniero Queasine: I mostri considerano il mostro durian una prelibatezza da leccarsi i baffi. Tsukune lo descrive come puzzolente di sangue e calzini sporchi. Infatti, va in ospedale per aver provato a mangiarlo.
  • Prefigurazione: Haijil'amore per le ragazze è un accenno al suo tipo di mostro: un Crow Tengu, un mostro che ama i bambini.
    • IlarcoMoka wears nel capitolo 12 è un suggerimento diretto aOuter Moka è un clone di Akasha per tutto il tempo.
  • Four Is Death: Nell'episodio 4 dell'anime, Tsukune arriva alla fermata dell'autobus alle 16:44 e viene attaccato dai rivali per l'amore di Moka. Più tardi, alle 16:44 è l'orario previsto perla sua esecuzione dopo che è stato scoperto per essere umano. C'è anche qualcosa da dire sul fatto che Moka abbia tre sorelle, il che significa quattro figli in famiglia.
    • Il file .mp3 di The Fairy Tale Agent con la canzone della morte di 'God's' è elencato come traccia 4.
    • Inoltre, ci vogliono quattro iniezioni del sangue di Moka prima di Tsukuneinizia a impazzire.
    • La linea dell'autobus, come rivelato nel capitolo 39, si chiama Bus-44.
    • Apparentemente, Kurumu ha ottenuto 44 anni all'esame finale, quindi deve frequentare la temuta scuola estiva.
  • Frameup: Nel suo arco introduttivo, Gin fa in modo che Tsukune assomigli a The Peeping Tom per coprire le sue stesse tracce; mentre Moka se ne innamora facilmente, Kurumu e Yukari interpretano i detective e riescono a smascherare Gin come il vero spia dell'intera scuola.
  • Flip 'Freaky Friday': Succede con Yukari e Fang-Fang. Ne consegue l'ilarità.
    • Fang-Fang cerca di fare alcune delle cose stereotipate da fare quando si trova nel corpo di una donna/ragazza solo per farsi colpire la testa da Yukari mentre lei è nel suo corpo.
    • E questo è successo nel giorno della misurazione, nientemeno.
  • Scusa freudiana:
    • Hokuto ha uno di questi:Mio padre mi picchia e anche i mostri a scuola picchiano me, quindi devo distruggere il mondo e ricrearlo a mia immagine!
    • Le azioni tutt'altro che eccezionali di Aqua nel corso della storia sono tutte incentrate sull'idea che lei pensa di essere l'unica che potrebbe amare e capire completamente Moka (Inner Moka, non i progetti Moka the rosario).E ha molto a che fare con il fatto che Inner Moka assomigli un po' alla sua defunta sorella Jasmine, in pratica fungendo da Her Greatest Second Chance.
  • Sfondo senza amici: la maggior parte delle ragazze, a quanto pare. Outer Moka ha vissuto una vita solitaria nel mondo umano. Yukari è stata ostracizzata per essere una strega ed essere un prodigio che era più giovane del resto della sua classe. Mizore era uno strano solitario che ha saltato la scuola a causa di un trauma, trovando conforto negli articoli di Tsukune a causa della prospettiva del loro estraneo. Ruby è cresciuta in isolamento, il suo unico amico è il maestro che le ha insegnato a odiare gli umani.
  • Vampiri amichevoli del vicinato: Moka. Moka interiore e Kokoa, non tanto... almeno all'inizio. Kahlua, essendo piuttosto pazzo, è un miscuglio in questo senso.
  • Tette bavaglio: Kurumu. Anche quando è stata trasformata in una bambina, non è ancora piatta.
  • Gainaxing: istituzione . Cavolo, oscillano.
    • E usato per Fan Disservice con il suo fanboy, il cui stomaco trema allo stesso modo.
  • Gecko Ending: Molte cose sono state cambiate nell'anime, in particolare nella stagione 2. È anche molto più leggero e morbido rispetto al manga; per esempio, Tsukune usa il sangue di Moka solo una volta (contro Kuyou) e non si trasforma in ghoul.
  • Generazione Xerox:
    • In Capu2 , la rivalità di Kurumu e Mizore per Tsukune riecheggia quella delle loro madri per uno studente maschio durante il loro periodo all'accademia. Nessuno dei due ha vinto e il ragazzo (che è il padre di Saizou) si è rivelato un Gonk nel corso degli anni.
    • Nel manga, San, Ginei e Haiji hanno una relazione molto simile con i Tre Signori Oscuri.San e Akasha sono entrambi il Principio delle Puffette, Akasha è la più forte di loro e la leader, San è la più forte nella storia di Yokai Gakuen e ha guidato i percorsi di Ginei e Haiji nella loro vita scolastica. Ginei e Touhou Fuhai sono entrambi pervertiti cavallereschi e hanno una relazione Vitriolic Best Buds rispettivamente con Haiji e Mikogami, e sono più Bishounen di quest'ultimo. Haiji e Mikogami sono entrambi più muscoli. Ginei e Haiji ammirano San, ed è stato rivelato che sia Touhou Fuhai che Mikogami hanno flirtato con Akasha. Inoltre, sono tutti yokai di alta classe.
    • La madre e il padre di Fang-Fang sono una coppia di Spada e Stregone, con sua madre un'esperta di arti marziali e suo padre che ha una superba capacità di evocazione. Successivamente ha collaborato con Yukari, che soddisfa la metà dell'evocazione,e si scopre che lo stesso Fang-Fang ha pazzo abilità nelle arti marzialinell'ultimo arco di Stagione II . E in aggiunta,i due sono ancora una coppia (romanticamente o meno) dopo che Fang-Fang è salito alla sedia del capo del clan.
  • Cambio di genere: il manga è iniziato come una serie comica di harem, ma l'attuale presenza dell'organizzazione Fairy Tail lo ha spostato su una serie Shonen più tradizionale.
  • Guarnire la storia: Soooo... ora ci sono i draghi. Apparentemente.
  • The Glomp: Tsukune è una vittima fin troppo frequente di questo.
  • Godiva Hair : Verso la fine dell'apertura della prima stagione, Moka viene vista fluttuare a testa in giù nuda sott'acqua, la modestia preservata dai suoi lunghi capelli.
  • Soglia di Godzilla: una o due volte quando l'ultima risorsa assoluta è rilasciare l'incontrollabile e potenzialmente irreversibile di Tsukuneaspetto ghoul.
  • La cosa buona che puoi curare: Akasha, punto e basta.
  • Splendida Gorgone
  • Cattivo di portata maggiore: Alucard risulta essere questo, comeha una mano nelle fondamenta della famiglia Miao, è stato il motivo per cui Moka doveva essere sigillato in primo luogo ed era il leader di Fairy Tale.
  • Coro greco: I pipistrelli adorano suonare con un'esposizione casuale.
  • Danno grave con un corpo: Tsukune fa questo.
  • Pistole Akimbo
  • Metà dell'uomo che era:Cosa fa Aqua per eliminare apparentemente la madre di Moka nel capitolo 32, cosa che ha spinto Moka a ottenere il potere che ha oggi nel suo io interiore. Più tardi, lo fa alla sorella maggiore di Fang-Fang. Convenientemente, sono i due personaggi che non possono assolutamente essere uccisi da una ferita del genere.
  • Cattivo handicappato:Hokuto, come di Stagione II .Essere paralizzato sotto la vita non gli impedisce di usare poteri o continuare a prendere a calci in culo.
  • Lech bello: Gin. È così affascinante che anche attaccare Moka in un primo capitolo non è riuscito a sbarazzarsi di lui. Essere preso a calci in culo lo ha solo fatto provare di più.
    • Kotaro Ijuuin batte molto Gin nell'anime, anche se solo per un singolo episodio (perché non è altro che Kou-chan trasformato). Basta una sola frase di 'Je t'aime' per far innamorare immediatamente chiunque di lui... Anche lo stesso Gin!!!
  • Impatto di parole dure: in un capitolo, Tsurara colpisce Tsukune molto duramente con la parola 'pollo', che funge anche da gioco di parole furtivo, poiché Tsukune, quando scritto con kanji diversi, può riferirsi a un tipo di piatto di pollo giapponese.
  • Hate Sink: Gyokuro Shuzen è uno dei capi dell'organizzazione terroristica anti-umana Fairy Tale, ed è la più vile. Tenendo rancore contro Akasha Bloodriver per averle sottratto l'attenzione di suo marito Issa, Gyokuro cerca di iniziare una guerra tra umani e mostri solo per il bene di disprezzare il sogno di Akasha di coesistenza tra mostri e umanità. Lungo la strada, condiziona la figlia maggiore Kahlua in una macchina per uccidere senza cervello, tenta di far uccidere la figlia minore Kokoa da sua sorella e coglie ogni opportunità per tormentare fisicamente e psicologicamente la figlia di Akasha, Moka. Infine, leisi fonde con Alucard e tenta di distruggere il mondo intero. Privo dei retroscena simpatici di Hokuto e The Masked King, Gyokuro è un mostro entrambiletteralmentee in senso figurato.
  • Pupille infernali: un tratto comune nei vampiri (tranne Outer Moka), insieme a canini pronunciati.
  • Hero Insurance: sovvertito con l'incidente di Belmont; Moka e le sue amiche sono state fortunate ad essere semplicemente messe in libertà vigilata per lo sforzo. Aiuta il fatto che Moka non avesse alcuna intenzione di impegnarlo.
  • BSoD eroico: Ehi, a quanto pareOuter Moka è solo una falsa personalità e nel capitolo 34 della seconda stagione Tsukune lo scopre e perde tutte le speranze che aveva con lei. Povero ragazzo.
  • Sacrificio eroico:Akashaha dato la vita per proteggerlale sue preziose figlie, Moka e Aqua.
    • Quando Moka viene ferita a morte da Alucard, sembra che non ci sia altro modo per salvarla, a parte iniettarle sangue vampirico, ma Aqua non ha abbastanza potere per concludere l'accordo, quindi Tsukune, senza via d'uscita, decide di rompi il suo sigillo, allarga le sue zanne (poiché in modalità ghoul non sono abbastanza grandi) e inietta il suo sangue in Moka. Sovvertito da vicino, dal momento che l'equipaggio ha usato The Power of Friendship per aiutarlo finalmente a controllare il suo sangue Shinso e il risultato non solo ha salvato Moka, ma ha permesso a Tsukune di smettere di essere un ghoul e di diventare un vampiro Shinso.
  • Sangue ad alta pressione: usato più spesso in una gag, di solito quella in cui Kurumu colpisce Tsukune con un Marshmallow Hell, solo per Mizore che colpisce Kurumu alla testa con un kunai formato di ghiaccio. Il pannello successivo mostra i kunai che si liberano, completi di molto sangue. Appare anche in altre gag.
  • Sottotesto omoerotico: Kiria è molto devota a Hokuto e Miyabi, e quandoMiyabi viene distrutta e Hokuto perde i sensi indefinitamente, maledice Tsukune e il suo destino per aver portato via le due persone che amava. È comprensibile nel caso di Miyabipoiché è il 'padre' di Kiria, ma nel caso di Hokuto non puoi proprio dargli la stessa scusa. Sospettosamente, Kiria menziona anche in un omake che non gli interessano le ragazze...
  • Onore prima della ragione: Kurumu quando gareggia per l'affetto di Tsukune. Non sfrutterà assolutamente nulla che le darebbe la possibilità di vincere considerandolo ingiusto, uno dei suoi tratti più accattivanti e, purtroppo, tragici. Soprattutto perché l'amore non corrisposto può esserlo fatale a una succube.
  • Hope Spot: il volume 13 si conclude con uno enorme.Gyokuro è stato sconfitto e consumato da Alucard. Il rosario di Moka è stato recuperato e la Moka Esterna è stata restaurata. Tutti i leader di Fairy Tale sono stati eliminati. Anche Kahlua è morto. L'autista dell'autobus ha preso il controllo dell'isola galleggiante e la sta allontanando dalla civiltà umana. Tutto sembra andare a finire bene...poi si presenta il Big Bad segreto della serie.
  • Protettore senza speranza: nessuna delle ragazze a parte Moka ha una vera possibilità con Tsukune. Tuttavia, non impedisce loro di provare, anche se se ne rendono conto. In Stagione II , questo tropo colpisce Kurumu in testa ancora e ancora, il che non è affatto positivo per lei da quandosuccubi abitare perché l'amore e il crepacuore sono una cosa molto potente e molto pericolosa per cui una succube deve soffrire.
  • Horny Devils: Kurumu e sua madre Ageha.
  • Gli umani sono i veri mostri: il povero Tsukune deve ascoltare MOLTO questo dai mostri che incontra. Non importa quanto tenti di dimostrare con l'esempio che la sua specie è quantomeno riscattabile da qualsiasi Big Bad, le loro opinioni cambiano raramente, se non mai.
    • Giocato con un caso interessante:Il retroscena di Aqua mostra che la sua pseudo-sorella Jasmine è stata linciata e smembrata da un gruppo di umani arrabbiati che hanno scoperto che erano vampiri. Tranne il motivo per cui erano in cerca di sangue è perché Aqua ucciso un umano che piaceva a Jasmine, perché era così sicura che qualsiasi umano sarebbe stato fuori per prenderli e non voleva vedere Jasmine farsi male, anche se non aveva ancora fatto nulla.
    • Questo è l'unico motivo di cui ha bisogno Fairy Tale.
  • Voglio solo essere amato: doppiamente sovvertito con Kokoa nel suo arco introduttivo. Tsukune suppone che il suo desiderio di combattere Moka derivi dalla mancanza di sua sorella e dal solo voler passare del tempo con lei. No, sembra che dopotutto non le importi di lei. Poi il rosario si stacca e Kokoa si lancia verso interno -Moka, che ama davvero ed è felicissima di vedere.
  • I Need a Freaking Drink: Inner Moka, dopo essere stato (inavvertitamente) sfacciato da Tsukune. Va di pari passo con la sua correnteTsunderestato.
  • Voglio che il mio amato sia felice: anche se sanno che Tsukune non sarà in grado di provare sentimenti d'amore per loro, le ragazze nel suo Unwanted Harem lo aiutano ancora, sia nell'anime che nel manga. Sia Kurumu che Mizore sembrano rassegnati al fatto che saranno felici fintanto che potranno almeno passare del tempo con lui, anche se non è romanticamente interessato a loro.
  • Denominazione idiosincratica dell'episodio: '[inserire qui il tema dell'episodio] + Vampiro'
  • Idiot Ball: l'incapacità di Tsukune di rendersi conto che le altre ragazze lo vogliono tanto quanto (se non di più) Moka. Per impostazione predefinita, proverà sempre a salvare prima Moka, poi gli altri, e poi si scuserà per averlo fatto. Questo va di pari passo con il suo status di eroe casto perché, se non fosse così intento a stare con Moka, probabilmente avrebbe trascorso più tempo con le altre ragazze un po' di più quando non c'è una crisi in corso. Per impostazione predefinita, sarà SEMPRE prima in compagnia di Moka, anche se le ragazze gli stanno facendo un favore.
  • Ragazza malata:Moka da bambino. Spiega anche perché sapeva che iniettare sangue mostruoso in qualcuno avrebbe potuto salvarlo.
  • Imagine Spot: Kuruma ne ha uno quando parla con Tsukune nell'episodio 2, dopo aver detto che sono nella stessa classe, mostrando dove si siede in relazione a lui - è confuso quando chiede semplicemente 'Capisci cosa intendo?'
  • Sottotesto dell'incesto: Con i sentimenti di Aqua per Moka.
  • Inserisci canzone:
    • Una buona parte dell'episodio 5 è dedicata alla messa in mostra delle Image Songs di Kurumu e Yukari. Anche le altre ragazze hanno inserito le loro canzoni.
    • Episodio 3 di Capu2 anche. Kurumu ne ottiene un altro, ma questa volta il suo concorrente è Mizore.
  • Instant Fan Club: Moka, Kurumu e Yukari hanno tre fan piuttosto zoppi nella prima stagione, ma nella seconda sono diventati grandi, urlanti, per lo più femmina fan club. SOPRATTUTTO Moka.
    • Poi di nuovo, forse è dovuto al fatto che si sono fatti un nome dopo la fine del primo anno.
  • Rune istantanee: Mikogami,e recentemente Tsukuneli ho usati.
    • Scongiurato nel caso di Touhoufuhai, che disegnò le sue rune a mano (a mezz'aria, molto rapidamente), ma com'èIl mentore di Tsukune, molto probabilmente è in grado di farlo in una certa misura.
    • Forse evitato dal padre di Fang-Fang, Feihong; è possibile che li disegni come Touhou Fuhai, ma è difficile esserne sicuri.
    • Giustificato dentroIl caso di Tsukune come Touhou Fuhai ha sostanzialmente riformattato il suo corpo per essere in grado di usare la magia, il che significa che gli incantesimi sono essenzialmente inscritti nella carne di Tsukune, permettendogli di produrre incantesimi a comando senza dover utilizzare i passaggi più complessi nel processo di lancio di cui altri hanno bisogno .
  • Interspecie Romance: Tsukune è umano, una specie di . Le ragazze si struggono per lui...Non così tanto.
    • Tecnicamente, quasi tutte le storie d'amore alla Youkai Academy si qualificano. Gli antagonisti della prima stagione erano un'organizzazione di ibridi. Mentre tutti c'è un mostro tranne Tsukunee Hokuto (e in entrambi i casi è relativo), pochissimi caratteri sono gli stessi genere di mostro.
  • Ritratto invertito: Verso la fine dell'apertura della prima stagione, la 'camera' fa una panoramica su Moka che galleggia a testa in giù nuda sott'acqua e circondata da frutta, con il suo rosario che brilla.
  • Eco ironico:Apparentemente Moka era una ragazza malata e quasi morta alla nascita e sua madre ha dovuto iniettarle il sangue per salvarla, il che alla fine ha portato Moka a ottenere i suoi poteri ... indovina chi ha dovuto iniettare il suo sangue per salvare Tsukune che alla fine ha portato a lui prendere un livello in tosto diventando un ghoul.
    • Se è necessario Shinso Blood per risvegliare Alucard e Moka lo ha trasferito a Tsukune attraverso il trasferimento di sangue... Oh mio Dio, ad Aqua non piacerà! Touhoufuhai ha già detto che la nuova forma Ghoul di Tsukune odora di Alucard...
  • Delinquenti giapponesi: Quasi tutti gli youkai ibridi (localizzati come 'Monstrels') sono praticamente i delinquenti residenti, ma Moka e Kokoa mandano altrettanto terrore lungo le spine dei capi gang più problematici, più specificamente, i Moka 'interni'.
  • Viaggio al centro della mente: Kurumu con livelli aggiunti di You Never Asked.
    • Tecnicamente, sono più livelli di 'Non sono sicuro che funzionerà'; è la prima volta che lo fa, e anche seL'angosciata dichiarazione d'amore di Tsukune verso Mokadi certo non ha aiutato, si sente debole per aver fatto un incantesimo complesso come questo e si è persa per strada. Il grande 'COSA?!' interno di Cue Touhou Fuhai e incredulità.
Annuncio:KO
  • Il bacio del vampiro: 'Kapuchuu~'
    • Esilarante, il manga tradotto per albero morto dà l'effetto sonoro come un forte 'Chomp!'
  • Knight Templar: Fairy Tale, un'organizzazione terroristica pro-mostri/anti-umani. Ne sono fermamente convinti Tutto gli umani sono feccia che non meritano altro che la morte, e questo include tutti i mostri che osano associarsi all'umanità.
  • Appoggiarsi al Quarto Muro: Almeno, ma forse rompendolo del tutto, Yukari-chan.
  • Leccatura lasciva: Kokoa lecca il sangue dalla faccia di Tsukune. Dal suo punto di vista, si sta solo nutrendo, ma dal suo punto di vista è inquietante.
    • Fatto anche da Routier a Fang-Fang.
  • Chef letale: Moka interiore, di tutte le persone. Il suo primo tentativo di fare una torta di zucca crea in qualche modo un gigantesco viscido cosa che distrugge la stanza di Home Ec e traumatizza il povero Yukari (Inner Moka è piuttosto negligente con i coltelli e ha accidentalmente affettato i vestiti di Yukari male ). Quella 'Cosa' che crea risulta essere commestibile, tuttavia riesce a mettere fuori combattimento Kokoa da tutte le persone. È stata portata via su una barella mentre era collegata a una flebo. C'era una pozza di... Qualcosa, che trasudava dalla sua bocca. Questo è al di là di Lethal Chef. Nessuno ha mai creato un veleno abbastanza forte da far vomitare e vomitare un vampiro, con pasta semplice e zucca.
    • Il suo secondo tentativo sembrava più che qualcuno avesse fatto esplodere un ordigno esplosivo in cucina che qualsiasi cosa si potesse chiamare 'cucinare'. Più tardi si scopre essere una torta, più bruciata del carbone, e anche piuttosto dura.
  • Più leggero e più morbido: mentre il manga è stato sottoposto alla sindrome di Cerebus, l'anime rimane una commedia romantica spensierata. Specialmente Capu2 , dove la maggior parte delle trame è incentrata sulla stupidità eservizio di fan.
  • Lightning Glare: Kurumu e Moka si fanno spesso l'un l'altro nell'anime quando combattono per Tsukune.
  • Le uniformi scolastiche/guardaroba limitate sono il nuovo nero: specialmente nel manga. Con poche eccezioni, tutti continuano a indossare le loro uniformi scolastiche ovunque vadano (l'esempio più ridicolo è il viaggio nella città natale di Mizore - prima del giorno dell'offerta dei fiori, tutti gli altri indossano ancora l'uniforme, con solo una sciarpa aggiunta 'perché sono in un posto freddo'. '; seriamente, questo genera alcuni livelli di Frigo Logic), nonostante siano diversi tra loro (Mizore usa solo la gonna del suo outfit standard, per esempio).
  • Personalità divisa letterale: Lo specchio di Lilith divide Moka in due esseri separati, ma con disappunto di Kokoa, devono ricongiungersi.
  • Boss portante: Almeno dentrol'ultimo episodio di Capu2 ; ogni volta che il padre di Moka lascia il castello, questo crolla (menzionato anche a mano)
  • Carichi e carichi di personaggi: sembra che si stia dirigendo da questa parte. Contando le due personalità di Moka come due personaggi separati, la serie ha attualmente almeno nove personaggi principali (di più se includi Gin e Lingling). Aggiungi le loro famiglie al mix e quella cifra raddoppia più del doppio. Poi c'è lo staff dell'Accademia Youkai, Sun e Marin, Anti-Thesis, Fairy Tale... anche se contiamo solo i personaggi che 'appaiono in più capitoli come più di un cameo', il conteggio dei personaggi è ben oltre i quaranta. Aggiungi i vari mostri della settimana e la cifra diventa ancora più grande.
  • Abuso di scappatoie: in una gara in cui l'uso dei superpoteri non è consentito, tutti iniziano a usare armi e interferenze esterne.
  • Perdita delle inibizioni: Lo specchio di Lilith è in grado di rivelare la vera forma di un mostro e scatenare i suoi desideri nascosti. Nell'anime, le ragazze di Tsukune diventano più lussuriose nei suoi confronti del solito quando viene usato lo specchio su di loro.
  • Amabile maniaco del sesso:
    • Gin, che vuole palpeggiare una delle ragazze in ogni caso, e Yukari, i cui piani dichiarati coinvolgono lei, Moka, Tsukune e un letto (che può portare a Troubling Unchildlike Behaviour perché ha undici anni e solo mentalmente precoce). Battaglia di cuscini?
    • Ruby, specialmente durante l'allenamento di Tsukune con Belmont...
    • Sovvertito con Kurumu; nonostante le sue pretese di sicurezza sessuale e aggressività (insieme a Horny Devils), è molto casta e dal cuore puro con visioni amorevolmente innocenti sull'amore.
  • Amore a prima vista: Tsukune e Outer Moka 'fanno amicizia' al loro primo incontro. Il primo incontro di Inner Moka con lui include anche il suo abbraccio sorprendentemente tenero Marshmallow Hell, anche se a Tsukune non piace molto all'inizio.
  • Bolle d'amore
  • Lovely Angels: Kurumu e Mizore nella seconda stagione. Hanno iniziato ad allenarsi insieme fuori pagina con Gin per competere con Inner Moka. Ha dato i suoi frutti quando sono stati in grado di usare gli attacchi combinati contro i loro nemici.
  • Lover Tug-of-War: come Tsukune non sia letteralmente spezzato a metà sembra ormai un mistero, ma anche prima del suo Power-Up, era fatto di ferro: frantumato nel terreno abbastanza forte da rompere una roccia, gettato nei distributori automatici macchine... lui solo continua ad alzarsi .
  • Blush luminescente: l'acqua esplode in uno di questi dopovedendo sua sorella Moka per la prima volta dopo anni. Gli altri personaggi vedono questo come un segno che è Aqua completamente pazzo visto che vuole uccidere Moka.
  • Artista pazzo: Hitomi Ishigami. Era già pazza alla sua prima apparizione, ma è pazza con vendetta quando lei ritorna.
  • Fidanzata magica
  • Pantaloni magici:Paralumein un omake (visto nella pagina del tropo)
  • Gonna magica: l'autrice ha dichiarato espressamente che, nonostante la propensione degli 'altri Moka' per i calci alti, le sue mutandine lo faranno non essere mostrato, mai (Yukari si lamenta specificamente di questo fatto in uno degli omake.) E anche Inner Moka, nel manga, ha almeno un Precision Panty Strike a stagione. Invertito nell'anime, quando Moka ha molti colpi di mutandine mentre cammina nella sua normale uniforme scolastica.
  • Sguardo maschile:
    • Proprio prima che facciano una gita nel mondo umano, Moka si siede accanto a Tsukune in abiti da strada. La sua camicetta ha una scollatura e Tsukune non può fare a meno di guardare in basso la sua maglietta (i prossimi tre pannelli sono mostrati dal suo POV).
    • L'anime urla questo tropo per tutto il tempo. Soprattutto quando appare Kurumu o quando Moka si trasforma.
  • Mamma Orsa:Akasha Bloodriver.Dai, ha partoritoMoka, non può essere una grande sorpresa!
  • Pianta Mangia-Uomo: L'arco narrativo di Witch War contiene un intero esercito di questi. In un altro capitolo, introduce il Dorian, una pianta mostruosa piena di tentacoli e un gusto per gli umani e i mostri allo stesso modo.
  • Uomo, mi sento come una donna: Il malvagio Doppleganger nella seconda parte si trasforma in Kurumu. Puoi indovinare cosa succede dopo. Una cosa simile accade più tardi quando Fang-Fang e Yukari si scambiano i corpi, ma Yukari ferma Fang-Fang prima che possa divertirsi.
  • Sposali tutti: Fang-Fang Huang tenta di attirare Tsukune nella mafia cinese dei demoni (no, sul serio) sottolineando che questo renderebbe semplice per lui sposare il suo intero harem. Con l'eccezione di Moka, le ragazze chiariscono che l'idea gli piace... e Yukari ci prova mettetelo al guinzaglio e costringetelo ad accettare . E Kurumu, Ruby e Mizore si vestono per adattarsi ai cinesi... Poi Inner Moka ribadisce l'obiezione di Outer Moka.Se non con molta più violenza.
    • C'è anche la fine dell'anime, in cui Tsukune, di fronte alla domanda 'con chi finirai?', cerca di usarlo insieme a Love You e Everybody per non deludere le altre ragazze, soprattutto perché hanno rotto i loro gobbe per aiutarlo prima.Gli fa guadagnare solo un calcio in faccia da Inner Moka.
    • Il padre di Moka lo decostruisce anche nell'epilogo del manga, dicendo che, sebbene non sia davvero nella posizione di dichiarare un papà iperprotettivo perché sua figlia fa parte di un harem poiché lui stesso è un poligamo, considerando come la sua stessa poligamiatrasformatofuori Tsukune potrebbe voler riflettere molto attentamente prima di tentare qualcosa di simile. Tsukune conferma che le implicazioni del parallelo non sono andate perse su di lui.
  • Marshmallow Hell: la forma preferita di saluto di Kurumu a Tsukune, ma solo così infastidisce la concorrenza; Tsukune di solito è troppo occupato a soffocare per protestare molto.
    • Riuscì a invertire questo quando si unirono al club di nuoto, lanciandosi prima a cavallo verso la sua faccia.
  • Masquerade: Lo scopo dell'Accademia Youkai è insegnare ai mostri come fondersi nella società umana. Quindi, come occasione fortunata per Tsukune, il loro curriculum si basa direttamente sulle principali scuole umane (giapponesi).
  • Maestro del messaggio misto: i sentimenti di Moka interiore confondono con successo non solo Tsukune ma anche il resto dell'Harem indesiderato.
  • Mayfly-December Romance : Non è stato davvero tirato fuori, ma è stato menzionato più volte nella serie che i vampiri, almeno, sono immortali,in seguito dimostrato dalla madre di Moka, che ha sicuramente più di 200 anni, forse molto più grande, ma sembra che abbia tra i venti ei trent'anni.Abbiamo anche visto una strega e uno yuki-onna che hanno entrambi più di 100 anni (anche se la strega, almeno, sembrava davvero la parte). Probabilmente anche le Succubi hanno un tasso di crescita diverso. E cercano tutti Tsukune.
    • Entro la fine del manga,Tsukune è diventato un vero vampiro grazie all'Holy Lock che lentamente ma inesorabilmente adatta il corpo di Tsukune al sangue di Moka, quindi il problema potrebbe risolversi da solo.
  • Nome significativo:
    • Il nome dell'Accademia Youkai significa 'Accademia dei Mostri', anche se è un gioco di parole in giapponese e il Kanji in realtà significa qualcosa di completamente diverso. In pratica è come se una scuola chiamata 'Read Son (Red Sun) Academy' fosse segretamente una scuola per kryptoniani.
    • Per non parlare dei nomi dati ad alcuni personaggi:
      • Prendiamo solo Mizore: il suo nome è giapponese per 'nevischio' e il suo cognome è giapponese per 'neve bianca'. E il nome di sua madre, Tsurara, significa 'ghiacciolo'. ' Inoltre, Shirayuki -hime è il nome giapponese di Biancaneve.
      • 'Gin' significa 'argento', comunemente legato ai licantropi, e Gin è un lupo mannaro.
      • 'Yuki' significa neve e Mizore Shira yuki è una donna delle nevi. E 'Mizore' è la parola per 'nevischio'.
      • La loro insegnante è una ragazza gatto e ha 'neko' ('gatto') come parte del suo cognome.
      • Il cognome di Otonashi San significa foneticamente senza suono.Questa è in realtà una sovversione della solita denominazione del tema dell'autrice per mantenere il suo potere segreto fino alla rivelazione.
  • Megaton Punch: Tsukune ne riceve accidentalmente uno da Moka nel primo episodio. Ne dà uno anche a Kurumu nell'episodio 2, che la fa cadere fuori dalla scuola.
    • La maggior parte dei combattimenti di Moka finisce in questo modo, di solito con Moka che grida 'Impara il tuo posto!' e un Megaton Kick
  • Fusione mentale: nel manga, Lady Oyakta si trasforma in un gigantesco mostro vegetale e poi assorbe Moka, Kurumu, Mizore e Ruby nel suo corpo. Dopo essere state assorbite, le ragazze si fondono con Oyakata, diventando parte del corpo del mostro e da esso controllate mentalmente.
  • Mostro della settimana: Per lo più studenti, ma ci sono stati insegnanti che sono sociopatici Ax-Crazy con i capelli trigger.
  • Mostri anonimi: Accademia Yokai.
  • Colpo di frusta d'umore: Dopo aver scoperto che Tsukune ha attratto dei ragazzi ora, Mizore è impressionato... Poi minaccia di pugnalarlo se continua a essere infedele... Poi Yukari dice che l'amore di quel ragazzo è ora considerato 'sano' nel mondo umano... Mentre sta leggendo un esempio con un forte rossore sul viso.
    • Kokoa sta leggendo il libro d'amore di un ragazzo nella pagina successiva, mentre lei e Ruby spiegano che il ragazzo in questione non ha Quello idea in mente... E Kokoa sanguina dal naso su tutta la sua uniforme.
    • I capitoli dopo l'arco narrativo di Snow Village sono tornati all'umorismo spensierato della commedia da harem, aggiungendo un ragazzo al mix, subito dopo un sacco di sviluppo del personaggio e un eccezionale combattimento.
    • Durante il deprimente arco narrativo di Snow Village, Mizore salta da una finestra, segnalando un salvataggio eroico, un bacio epico, una reazione comica, che incoronazione del momento commovente IN CINQUE PAGINE!Ora scusami mentre vado da un chiropratico.
    • Per quanto oscuro sia l'arco attuale, puoi sempre continuare ad aspettarti almeno un momento sciocco, casuale o semplicemente stupido per alleggerire l'atmosfera, anche se solo per un momento. Che si tratti di una fan di Aqua per sua sorella, degli esilaranti metodi di allenamento del resto del cast o di qualcos'altro, il manga difficilmente va in un capitolo senza farsi una bella risata. Se non c'è affatto umorismo... allora qualcosa di orribile sta scemando. Ma se ci sono alcuni momenti divertenti dopo, significa che c'è speranza.
  • Dissonanza morale:
    • Le fanciulle delle nevi hanno bisogno di riprodursi giovani a causa del loro breve periodo di fertilità, che termina intorno ai vent'anni. Per garantire la crescita della popolazione, viene applicata una legge che richiede i matrimoni combinati all'età di diciassette anni. La fanciulla delle nevi Mizore, uno degli interessi romantici dell'eroe Tsukune, per evitare un matrimonio combinato, usa un potente afrodisiaco nel tentativo di stregare Tsukune facendogli fare l'amore. In altre parole, la soluzione di Mizore a un matrimonio senza consenso è imporsi su Tsukune senza consenso, la definizione stessa di stupro. Ad aggravare le cose, la stessa Mizore è stata vittima di un tentativo di stupro per mano di un insegnante. In nessun momento nessuno chiama Mizore per le sue azioni. Sì, inizialmente erano sconvolti dal fatto che Mizore avesse tradito la loro fiducia e avesse cercato di 'portare via' Tsukune, ma hanno completamente perdonato dopo aver appreso del matrimonio combinato. Nessuno fa notare che quando il suo 'fidanzato' le impone un bacio (atto che la spinge a tentare il suicidio), si è comportata in modo simile. Un modo peggiore in realtà. Un completo bastardo il fidanzato avrebbe potuto essere, ma anche lui ha tracciato una linea di demarcazione nel fare sesso con lei. Quindi essenzialmente il messaggio è che lo stupro va bene, a patto che tu sia davvero, davvero disperato e che ti trovi in ​​una brutta situazione.
    • Il messaggio di The Humans Are the Real Monsters è pesantemente incalzato, specialmente nell'arco narrativo delle streghe. Il fatto che la maggior parte degli umani sia completamente all'oscuro dell'esistenza dei mostri (comprese quelle streghe) e quindi non sia consapevole del fatto che stanno danneggiando qualcuno non è completamente menzionato. Non aiuta il fatto che gli umani siano spesso vittime anche di mostri, che spesso vedono gli umani inferiori, adatti solo a cibo, giocattoli da uccidere o oggetti da violentare (il primo mostro cattivo ad apparire nel manga è noto per questo , suggerendo che i mostri dovrebbero dimenticare la Masquerade e mangiare tutti gli umani, tranne quelli carini che sarebbero invece stati violentati). Sebbene gli umani non siano irreprensibili, in particolare quando si tratta di caccia alle streghe, la maggior parte dei comportamenti anti-mostri degli umani deriva dall'ignoranza o dall'essere stati vittime di mostri, come Hokuto.
    • Nell'introduzione di Mizore, Mizore tenta di uccidere Moka per rubare Tsukune. Il capitolo successivo presenta Tsukune che si scusa per aver ferito i suoi sentimenti rifiutandola. Perché chiaramente è sbagliato rifiutare duramente una ragazza che tenta di rapirti e uccidere la tua cotta. Nello stesso capitolo, Mizore è sconvolta dal fatto che Tsukune pensi di essere in grado di ferire una persona innocente. Apparentemente, la sua interpretazione di innocente è uno spettatore che non ostacola in alcun modo il suo desiderio e i suoi desideri, e quindi esclude Moka, che è un ostacolo nel suo modo di innamorarsi di Tsukune.
  • Mr. Exposition: il pipistrello fornisce informazioni sui tipi di mostri e fornisce il numero esatto di secondi necessari per sconfiggere un avversario. Il manga (e la seconda stagione dell'anime) rivela che è anche un'arma Morph. Rimprovererà anche i personaggi che provano a rubargli il lavoro.
    • Nel manga, però, Kou-chan è muto.
  • Mr. Fanservice: Dal solo cast regolare, abbiamo Gin e i suoi momenti senza maglietta, ma Tsukune inizia lentamente a diventare il principale autore di questo col passare del tempo e lo stile artistico diventa più dettagliato.
  • Ms. Fanservice: Nel manga, Kurumu fornisce più colpi di mutandine e finisce in uno stato di spogliarsi più volte di tutti gli altri personaggi messi insieme (sembra certamente così, in ogni caso).
    • Sotto un altro punto di vista, Ruby e le sue uniformi fatte da sé.
  • I muscoli sono privi di significato: il primo vero avversario che Inner Moka deve affrontare è un enorme mostro grande quasi tre volte la sua (la vera forma di Saizou). Era abbastanza ovvio che non doveva nemmeno provarci.
    • Spiegato come può farlo nel capitolo finale della prima stagione del manga. La forza dei vampiri non si basa sui muscoli.
  • I miei amici... e Zoidberg: Il povero Ruby a volte lo ottiene.
    • Fang-Fang riceve questo trattamento un bel po'.
  • Il mio Kung Fu è più forte del tuo: La tecnica Dimension Sword (dettagliata sotto Telefrag + Vibroweapon) ha tre utenti noti e la sua efficacia è direttamente proporzionale al numero di 'cambiamenti dimensionali al secondo' che utilizza. Ling-Ling Huang usa sedici ds/sec; Usano Aqua Shuzen e Touhou Fuhai cento ds/sec.
  • Mystical 108: La tecnica di trasformazione del corpo di Touhou Fuhai prevede 109 aghi –Tsukune se ne fece mettere 108 dentro prima che svenisse e Touhou Fuhai stava diventando a corto di energia e decise di sospendere l'operazione per recuperare energia... ma poi all'improvviso il sacro lucchetto di Tsukune inizia a rompersi e lui si alza e trasforma qualcosa di apparentemente molto di più mostruoso della sua forma da ghoul.
  • No Endor Holocaust: Dopo la battaglia finale, una buona parte del mondo umano è in rovina. C'erano centinaia di edifici (compresi i grattacieli) che avevano subito danni, ma a quanto pareva una buona parte della città era stata evacuata in anticipo.
  • Nessun quarto muro: nell'episodio della seconda stagione dopo la presentazione di Kokoa, rivela che il pipistrello narratore può trasformarsi in qualsiasi cosa trasformandolo in un martello gigantesco (in precedenza, lo ha trasformato in più buste). Mentre si scatena contro i protagonisti, si lamentano di come gli sceneggiatori fossero probabilmente ubriachi quando hanno scritto l'episodio. Inoltre, otteniamo questa gemma: Al di sopra : Hanno tenuto quest'idea nella tasca dei pantaloni per tutta la prima stagione!!!
  • Beatdown senza esclusione di colpi: come menzionato nella sezione CMOA,Hokuto fa questo a Tsukune, due volte . Una volta quando Tsukune ottiene la volontà di combatterlo quando svela il suo piano malvagio, e ancora... subito dopo il primo, perché Tsukune è un Determinatore che ha dovuto alzarsi dopo il primo. Ora, questo non è solo un pestaggio perché Tsukune è stato in grado di sopportare due percosse davvero lunghe con il divario tra loro letteralmente solo lui che decide di continuare a combattere e carica Hokuto, che lo aveva già liquidato come sconfitto.
  • Sangue dal naso: È interessante notare che la vittima è Kokoa, in reazione al servizio dei fan donne .
    • Un esempio notevole nell'anime è l'episodio 11 di Capu2 :Tsukune lo fa con sangue ad alta pressione quando Kurumu in un vestito davvero succinto lo lampeggia mentre è sotto l'effetto di uno specchio magico che non solo rivela le vere forme dei mostri, ma interrompe anche qualsiasi resistenza ai loro desideri e natura interiori.
    • Succede anche una volta nel manga, quando un Doppleganger che ha preso la forma di Kurumu rende incapace brevemente Tsukune facendolo lampeggiare. Questo è notevole perché Tsukuneera in modalità ghoule lui ancora ha avuto sangue dal naso. Rubino : Grazie Dio! È ancora umano!
      • Lo stesso accade allo stesso Doppelganger mentre sta... ehm... 'guidando' il corpo di Kurumu.
      istituzione (quello vero) : Smettila di schiacciarli! Non ti appartengono!
    • Gli occhi di Mizore che si vedono attraverso lo spruzzo del sangue di Tsukune creano una scena particolarmente divertente nel capitolo 39 della prima stagione.
      • La stessa scena accade anche nell'episodio 7 della seconda stagione.
    • Non solo Kokoa, ma il suo pipistrello sanguina dal naso per aver visto Gin che apparentemente brancolava in velocità Kurumu e Mizore.
  • Non come sembra: Abbastanza brutto dal punto di vista di Kurumu, da svegliarsi e ritrovarsi a letto con Gin — ma quando vede una macchia di sangue sulle lenzuola, è un bottone berserk. E poi Mizore scivola fuori da sotto il letto eammette lei metti lì la macchia di sangue per scherzo. Crudele : Ti ha sorpreso, vero?
    istituzione : Non solo mi ha sorpreso!! Pensavo di aver perso qualcosa!
  • Numero della Bestia: L'ultimo capitolo numerato della seconda stagione è 66-6: 'Dawn of the Dark #6'.
  • Coppia ufficiale: Di tutti i personaggi che avrebbero potuto stare insieme o che avrebbero potuto incontrarsi,Haiji e Kokoasono gli unici a fare il passo successivo e iniziare davvero datazione alla fine della serie. Tuttavia, non hanno idea degli appuntamenti o di cosa dovrebbe accadere, quindi praticamente lo fanno.
  • Bacio ufficiale: Tsukune e Moka 'esterno' finalmente si danno il primo bacio verso la fine di Stagione II .Ma è anche l'ultima, visto che il rosario si è rotto e lei sta svanendo. Alla fine, però, alcuni aspetti di Outer Moka si fondono con Inner Moka (mostrato dai suoi capelli che ora hanno punte rosa), temperandola quel tanto che basta per permettere a lei e Tsukune di diventare la coppia ufficiale. Buona cosa, come lo sono entrambi ora Shinso .
  • Oh merda! :Acquanon è immune da questo.Anche se alla fine riesce a trovare un modo per sconfiggere l'attacco che la stava spaventando.
    • Kuyou è soggetto a questo quando assiste al vampiro di Tsukune per la prima volta durante la loro rivincita al quartier generale delle Fiabe.
    • Sun-sempai mette da parte il suo taccuino e apre la bocca.
    • Quando Hokuto vede Tsukunecausare un'esplosione magica che fa volare i membri delle fiabe circostanti e deviare un pilastro di pietra lanciato con un solo incantesimo a quanto pare dovrebbe essere per il combattimento aereo a corto raggio .
  • Inquietante castello galleggiante: quartier generale delle fiabe.
  • Una volta per episodio: si può praticamente passare il tempo in cui il combattimento obbligatorio e l'ultimo succhiasangue 'kapuchu~!!' accadrà all'inizio dell'episodio 4.
    • Inoltre, forse insieme al succhiasangue, lo scambio di Say My Name.
  • Razza unigenere: sia succubi che yuki onna sono impliciti come questo; abbiamo visto alcuni mostri ibridi, quindi Only You Can Repopulate My Race funziona solo se i loro tratti razziali sono intrinsecamente dominanti.
    • È possibile che ciò contribuisca alle loro motivazioni a perseguire Tsukune, un essere umano - si dice che i mostri siano il risultato di accoppiamenti tra specie di mostri, ma non è mai stato chiarito che tipo di essere un abbinamento uomo-mostro produrrebbe.
  • Angelo con un'ala: Quando l'ultimo studente che causa problemi rivela la sua vera forma, è tempo che Moka faccia di tutto.
    • Anche Kahlua, in una forma più letterale - il suo intero braccio destro diventa una massa contorta di ali di pipistrello più affilate delle lame.Ciò si ottiene decollando uno dei due Orecchini con limitatore di potenza. Quando si toglie entrambi, il suo intero corpo diventa una massa umanoide di fango che, a quanto dice, lascia la sua sensazione quasi non vivo , come dice mentre si decapita casualmente.
    • Tsukune stesso ne ha guadagnato uno.
  • L'unico: sappiamo tutti che Tsukune era l'unico abilitato a rimuovere il sigillo di Moka e liberare la Moka 'interiore', ma per la maggior parte pensavamo che fosse perché erano simili in termini di tentativo di proteggere i loro cari, ma in seguito su (capitolo 34 stagione 2) scopriamo che ha un altro scopo:l'unico che può rimuovere il sigillo deve essere qualcuno che ami veramente Moka e non le faccia del male, e fortunatamente per lei Tsukune si adatta al conto.
  • L'unico autorizzato a sconfiggerti: Kurumu ha espresso (alla fine, in alcuni casi) la riluttanza a trarre vantaggio da qualsiasi cosa possa togliere Moka dal quadro, lasciandola libera di inseguire Tsukune in assenza di Moka. Solo conquistarlo in una qualche forma di confronto da donna a donna l'avrebbe soddisfatta.
    • Presumibilmente Mizore si sente allo stesso modo, quindi questo rende questo una sorta di Triangolo di sconfitta.
  • Solo tu puoi ripopolare la mia razza: Tsukune è benedetto o maledetto con il fatto Kurumu e Mizore è in grado/disponibile che sia lui il padre del loro bambino.
    • Eppure leggermente scongiurato: decidono di scegliere solo lui e nessun altro ragazzo nel campus. Qualsiasi ragazzo lavorerebbe, ma finora sono ossessionati da Tsukune.
  • Fissazione orale: Mizore e il suo lecca-lecca; giustificato dal fatto che tutte le donne della neve hanno bisogno di avere qualcosa in bocca per stare al fresco dal caldo. Ma continua a tenerlo in bocca anche quando è nella sua terra natale piuttosto fredda, perché le piace.
    • Non solo una questione di gusti: afferma che il lecca-lecca simboleggia anche i bei momenti che ha passato con i suoi amici e aspiranti amante, e non vuole lasciar perdere.
  • Studente ordinario delle scuole superiori: All'inizio, con Tsukune.Quindi Hokuto viene gettato nel mix. E poi entrambi ottengono poteri in occasioni separate, con quest'ultimo che diventa un ghoul e poi un vampiro in piena regola entro la fine della serie.
  • OT3 : Nell'universo. Questo è il piano di Yukari per lei, Moka e Tsukune, e va davvero nei dettagli.invocato
  • Our Hero Is Dead: L'episodio nove si conclude con un cliffhanger con Tsukune apparentemente morto. Migliora.
  • Le nostre sirene sono diverse: le sirene qui sono raffigurate come creature succhiatori di vita con più denti della famiglia Osmond nella loro vera forma.
  • I nostri mostri sono diversi: la maggior parte può cambiare forma o approssimarsi a una forma umana. Uno studenteappende un paralumesul fattoNekonome-senseiha la forma più ovviamente non umana. Sorride e procede a strappargli la faccia prima di tornare alla lezione.
  • I nostri vampiri sono diversi: tutti i vampiri sembrano non essere influenzati dalla luce solare e chiaramente non sono morti. L'acqua li paralizzerà, anche se non è chiaro se sia soprannaturale o psicosomatico. L'omonimo rosario Power Limiter è un oggetto sacro.Poi c'è la questione del primo antenato vampiro, Alucard, che è più un mostro che un umanoide...
  • Le nostre streghe sono diverse: le streghe sono mostri che sembrano indistinguibili dagli umani, tranne per il fatto che possono fare magie. Vengono sia maschili che femminili.
  • I nostri zombi sono diversi: nella seconda stagione dell'anime un episodio coinvolge gli zombi di Curry tramite il controllo mentale Curry... no davvero...
    • nel Manga vero e proprio Ling-Ling Huang, la sorella di Fang-Fang Huang, è una Jiangshi mentre una delle traduzioni per il nome della sua specie è vampiro, si comportano più come i tradizionali zombi di Hollywood.
  • Overnight Age-Up : Yukari e Kokoa nel manga, mentre solo Yukari nell'anime. La versione manga si ritorce contro in una Fontana della giovinezza, mentre l'anime si svolge nel giorno della misurazione.
P-T
  • Panty Shot:
    • L'anime è caricato con questi solo nel primo episodio (circa uno ogni minuto circa). Guarda quanto sono corte le gonne nelle foto. In alcuni casi, le inguine delle ragazze sono attratte da sbirciare effettivamente da sotto le loro gonne.
    • Secondo il blog ufficiale dello staff, l'incontro di ogni scrittore per lo spettacolo ha comportato discussioni serie sulle mutandine del personaggio.
    • L'autore ha detto che le mutandine di Inner Moka lo faranno mai essere mostrato, non importa quanto in alto calcia. Non è vero, perché la prima volta che si vedono le mutandine di Inner Moka è dentro capitolo 8 ma sono pochi e lontani tra loro, e di solito nascosti nell'ombra, non richiamati dall'attenzione.
    • La prima stagione ha circa 400 pantyshots e la seconda stagione ne ha ben 650. Fondamentalmente, questo è Pantyshot: L'anime.
  • Panty Fighter: L'anime.
  • Playboy Bunny: Ruby si veste come uno nel capitolo 24.
  • Orecchie a punta: Kurumu nella sua vera forma.
  • P.O.V. Ragazzo, Ragazza Poster: Moka è la forza trainante principale dietro gran parte della trama (per non parlare di The Ace in quasi tutte le situazioni disperate), ma Tsukune è il protagonista principale del punto di vista.
  • Il potere ti tinge i capelli: Moka ottiene i capelli d'argento quando si toglie il rosario e ottiene il suo vero potere da vampiro. Invertito in quello è il suo limitatore di potenza che tinge i suoi capelli e rimuovendolo ripristina il suo colore naturale dei capelli.
  • Power Limiter: collana rosario di Moka eIl braccialetto del rosario di Tsukune, dopo che è diventato un ghoul. E gli orecchini del rosario di Kahlua. E il taccuino di San.
  • Pre Ass Kicking One Liner: Inner Moka lo fa molto, principalmente dicendo ai suoi nemici Conosci il tuo posto , ma uno dei migliori è arrivato dal capitolo più recente e nientemeno che da Fong Fong. Fong Fong : Se si tratta di supremazia allora te la darò, ma in cambio la proteggerò fino alla fine!!!NotaSta parlando di Yukari qui.
  • Punched Across the Room: succede a Miyabi quando Tsukune gli fa un Megaton Punch.
  • Nome Punny: La scuola si chiama 'Youkai', ma usa un insieme alternativo di kanji del previsto (陽海 invece di 妖怪).
  • Mettere sul Reich: Fiaba come mostrato dai Veri Compagni.
  • Rape as Drama: The Monster of the Week si sarebbe fatto dare il culo a loro per aver tentato questo con una delle ragazze nelle prime storie. Man mano che la serie va avanti, diventa più seria.Mizore riceve una configurazione brutale nell'arco dell'offerta di fiori. Non trattato come un espediente o fatto eccessivamente pesante o melodrammatico, e uno dei più commoventi, emotivamente martoriato e fantastici archi di tutta la serie.Tieni presente che è il secondo tentativo di stupro che ha dovuto affrontare.
  • Capelli di Rapunzel: Moka. Tuttavia, l'artista può essere un po' incoerente in quanto i suoi capelli possono essere visti ovunque dal centro della schiena fino quasi alle ginocchia!
  • Discorso 'The Reason You Suck': Moka 'Inner' non ha problemi a consegnarli. In particolare: 'Tsukune, ti darò il mio giudizio. Questo non va affatto bene . Hai sangue di vampiro, quindi devi avere 'l'attitudine' per diventare più forte. Inizialmente eri rispettoso, quindi impari velocemente. Tuttavia... Sono leggeri . Sto parlando della tua debolezza, dei tuoi pugni. Le cose necessarie per vincere, non hai 'volontà', né hai 'intento omicida'. Quindi chi diavolo hai intenzione di sconfiggere?
  • Red Oni, Blue Oni : Appearance-wise Outer Moka and Kurumu.
  • Occhi rossi, attenzione: il lato super-vampiro di Moka ha questi.Anche Tsukune.
  • Rescue Arc: Salvataggio di Moka dallo Sky Garden.
  • Cazzuto in pensione: Duecento anni di pensionamento non hanno fatto nulla di noiosoAkasha Bloodriver, il più grande signore delle tenebreo la sua abilità di combattimento.
  • The Reveal: Se il padre di Moka fosse stato un vampiro 'Shinso' estremamente potente, sarebbe stato The Un-Twist a questo punto.È invece sua madre.
  • Ragazzo ridicolmente mediocre: Tsukune. Sempre più evitato man mano che la serie va avanti.
  • Running Gag: Ogni volta che Moka e Tsukune si pronunciano i nomi un paio di volte di seguito, completi di Bishie Sparkle. A volte le altre ragazze si intromettono in quei momenti.
    • Ruby dice 'È una lunga storia' ogni volta che le viene chiesto di un nuovo lavoro. È persino sconvolta in un episodio dopo che Moka le ha rubato quella battuta.
    • Il pipistrello si è presentato per spiegare quanto tempo è durata una battaglia. A volte, tuttavia, potrebbe non menzionare l'ora o essere interrotto. Viene messo in ombra nell'anime da un membro del comitato di sicurezza: 'Kuyou': Cosa? Keito è stato picchiato?
      'Membro della polizia scolastica': In effetti, e nel giro di 117 secondi!
  • Sacro Primo Bacio: Quello di Mizore èrubato dal rappresentante del gruppo delle fiabe durante il loro semi-tentato stupro di Break the Cutie, ed è incredibilmente devastante per lei.
    • istituzioneruba anche quello di Tsukune in una scena molto commovente.
  • Satellite Love Interest: la personalità esteriore di Moka era questa all'inizio, ma lo è diventata molto meno negli ultimi capitoli del manga, specialmente durante Stagione II .
  • Dillo con i cuori: quasi tutti nell'harem di Tsukune, ma principalmente Moka e Kurumu.
  • Dì il mio nome: 'Moka-san!' 'Tsukune!'. Ripeti tutte le volte che è necessario, finché qualcuno o qualcosa non si interrompe.
    • Giocato con nell'episodio 12 di Capu2 , quando Inner Moka chiede a Tsukune di farlo con lei. Non funziona perché 1. lei lo fa in un modo molto privo di emozioni e 2. lui non è in grado di togliersi 'l'altra Moka' dalla sua mente.
  • Festival della scuola: C'è stata una discreta quantità di accumulo, poiché il ruolo di Tsukune nel comitato del festival è stato un punto importante della trama per il conflitto con Hokuto, ma il festival stesso si è rivelato essere un episodio di sfiato rispetto all'arco precedente.
  • Al diavolo le regole, ho poteri soprannaturali! : Tutto ciò che fa Ling-Ling al Festival dello Sport ruota attorno a questo. È una spudorata imbrogliona subdola che usa i cadaveri dei compagni saltellanti per competere come studenti (iscrivendoli convenientemente all'Accademia solo un giorno prima del Festival). Non può permettersi di perdere, ma a quanto pare parole come 'regola' e 'regolamento' non esistono nel suo vocabolario.
  • Secret Keeper: The Newspaper Club, verso Tsukune (beh, solo Moka fino alla fine della prima stagione).
  • Stuzzicare la nave:
    • L'autista dell'autobus e Shizuka Nekonome-sensei.
    • I capitoli 39 e 40 aumentano davvero il sottotesto implicito di Gin/Kurumu, sebbene sia ancora molto unilaterale. L'episodio sulla spiaggia e gli omake hanno invece optato per Gin/San.
    • E poi i capitoli 41 e 42 hanno ampliato un po' la relazione di Kurumu con Tsukune. In realtà l'ha fatto arrossire un paio di volte. Certo, è ancora quasi garantito che sceglierà Moka.
    • Questo sembra accadere tra Yukari e Fong-Fong.
    • Kokoa e Haiji hanno un po' di questo in corso, ma è principalmente unilaterale a causa dell'ossessione di Haiji per le bambine.Almeno, fino alla fine del Stagione II , dove si incontrano.
  • Silent Bob: San Otonashi, che comunica parlando con i segni.Si scopre che è una sirena e può parlare, ma non per evitare gli effetti sgradevoli della sua voce incantata
  • Priorità distorte: Outer Moka considera i problemi relazionali più importanti del mostro che cerca di ucciderli: gli altri personaggi trovano almeno strani quanto il pubblico.
  • Scala decrescente della cordialità dei vampiri: Moka è così amichevole che soffre di anemia a causa del consumo di solo succo di pomodoro. Nell'anime, il suo morso fa svenire solo temporaneamente la vittima (a volte gli animatori si preoccupano persino di disegnare Tsukune con la faccia emaciata per questo). Nel manga, alla fine Tsukunediventa uno zombi (una specie, e non direttamente perché Moka beve il suo sangue), anche se la sua personalità non è compromessa.
  • Qualcosa di completamente diverso: episodio otto di Capu2 , che è una serie di racconti che ruotano più attorno al cast secondario che al principale.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': il cognome di Kurumu è Kur o no. Proprio come quell'altro ragazzo di quell'altro manga. Tuttavia, molte persone tendono a scrivere erroneamente come 'Kur tu No'. Potrebbe anche essere la pronuncia.
    • Inoltre, F un ng-F un ng Huang . Proprio comeYang Fang LeidenTante fonti diverse (incluso This Very Wiki una o due volte), si riferiscono ad esso come F o ng-F o ng Ha vinto / Wang / Wong che non è difficile per un tifoso attento ai fatti trasformarlo in un Berserk Button . La confusione probabilmente deriva dal fatto che, nonostante abbiano sede a Hong Kong (principalmente cantonese), nel manga si vedono parlare mandarino, Fang-Fang Huang sarebbe corretto per mandarino, Fong-Fong Wong sarebbe corretto per cantonese.
    • Aqua aveva il suo nome scritto 'Aqua' per la traduzione di Viz.
  • Personalità divisa: Outer e Inner Moka hanno personalità molto diverse, ma in realtà non sono in conflitto tra loro e si accettano pienamente.C'è una ragione per questo: si scopre che una copia della coscienza di sua madre è stata lasciata nel rosario e ha sviluppato la propria personalità, mentre la vera Moka doveva essere sigillata e protetta dal rosario. Quindi, Moka 'esterna' e 'interna'.
  • Spotlight-Stealing Squad: I vampiri sono diventati questo nella seconda metà del manga. Più specificamente, è solo la famiglia Shuuzen, che ha mostrato molto rapidamente di avere una mano Tutto quanto da una connessione o dall'altra.
  • Stalker with a Crush: Mizore, paralume all'infinito. A un certo punto dice anche apertamente che perseguitare Tsukune è lei passatempo .
    • Diamine, la ragazza tratta lo stalking professionalmente . Suggerisce metodi di stalking come argomenti per il giornale ogni tanto, per gridare ad alta voce. Entra nello stalking è divertente se è femmina dopo maschio per questo motivo. 'Oh yeah Tsukune, Rock quella curva in avanti.'
  • Area di presa femminile standard: usata contro Kurumu da Hokuto e giustificata. Hokuto : Sebbene i tuoi attacchi siano acuti, diventa debole una volta che vieni catturato.
  • Stranger in a Strange School: Anche se alla fine inizia a stabilirsi in...
  • Stripping Snag: Nell'episodio 7 della stagione 2, Tsukune sta facendo il bagno quando viene interrotto da Kurumu, che indossa solo un asciugamano da modestia cercando di sedurlo. Ma lei anche viene interrotta da altre ragazze, inclusa Yukari, che irrompe in bagno e si infila una saponetta, strappando accidentalmente l'asciugamano di Kurumu mentre cade. Tsukune ottiene un violento sangue dal naso alla vista mentre Kurumu ha un Naked Freak-Out.
  • Forte somiglianza con la famiglia: la Moka esterna assomiglia (se non esattamente) a sua madre.Perché lei è sua madre. O, almeno, una sua copia.
  • Suggestiva collisione: Ageha e Tsurara stanno combattendo. Nel tentativo di interrompere la rissa, Tsukune viene scagliato contro le due donne e atterra in una posizione molto imbarazzante in cui la sua faccia è tra le gambe di Tsurara e la sua mano sta afferrando il petto di Ageha.
  • Sensibilità soprannaturale
  • Lato malvagio superpotente: le abilità da super vampiro di Moka devono essere sigillate, rilasciate solo quando il rosario viene rimosso. Così facendo rivela la sua vera personalità: fredda, spietata e arrogante, ma meno malvagia dei vampiri tradizionali. Difficile credere che quelle due siano la stessa ragazza.
    • Alla fine è stato rivelato che Inner Moka è la vera Moka, rendendo Outer Moka un indifeso lato buono.
  • Super Mode: ogni volta che Moka dona un po' del suo sangue a Tsukune (pensa Karin ), ottiene temporaneamente poteri vampirici.C'è solo un piccolo problema...
  • Supportare Harem: Moka è l'unica ragazza che Tsukune ama chiaramente. Le altre ragazze ci provano ma non possono fare niente.
  • Sword and Sorcerer: i genitori di Fang-Fang, sua madre come combattente e suo padre come mago.Alla fine diventa la spada della maga di Yukari.
  • Prendi quello, pubblico! : Una serie di bonus yonkoma si concentra sulla banda che cerca di diventare un altro mooserie dopo che un fan ha scritto della loro mancanza di tratti moe standard nonostante sia una serie di harem. I loro tentativi escono prima con loro che si rendono conto che i personaggi di moe provengono dallo stesso stampo, quindi ponendo molta più enfasi sui tratti fisici carini per distinguerli.
  • Prendendo il proiettile: anche se non accade mai con i proiettili letterali, Tsukune ha la pericolosa abitudine di saltare di fronte agli attacchi per proteggere i suoi amici. Alla fine porta alla sua trasformazione di emergenza.
    • Ginei una volta ha preso una palla di fuoco nella lotta contro Kuyou.
  • Ti porto con me: tramite Kill It with FireLing-Ling tenta di farlo con Aqua. Non funziona, ma fortunatamente Ling-Ling si salva.
  • Alto, scuro e bello: grazie ad Art Evolution, ogni altro uomo o è questo oBishonen.
  • Telefrag + Vibroweapon : La tecnica della spada dimensionale. Lasciamo che Touhou Fuhai lo spieghi meglio: Touhou Fuhai : La Spada dimensionale è come una 'sega' che si muove avanti e indietro tra le dimensioni. Orologio. Per prima cosa, metterò la mia mano attraverso questo blocco di legno spostando le dimensioni.
    (fa proprio questo, facendo ondeggiare il legno dove emerge la sua mano mentre Tsukune fissa da vicino)
    Touhou Fuhai : Non succede nulla in questo stato. Il blocco di legno è illeso. Ma se cambio la dimensione indietro ...
    (fa proprio questo; legno SPLIN-TER! se Tsukune viene mandato in volo) .
    Touhou Fuhai : due oggetti non possono esistere contemporaneamente nella stessa dimensione. Il momento in cui la mia mano torna questo dimensione, esso spinge via il blocco di legno che era originariamente lì. La tecnica Dimension Sword ripete questo processo cento volte al secondo. La mia mano si muove avanti e indietro tra le dimensioni come se stesse tirando una sega, il che mi consente di distruggere qualsiasi oggetto con facilità.
    ( lo fa senza muovere la mano, emettendo un 'vrr' mentre forza l'aria intorno ad essa indietro)
    Touhou Fuhai : Si muove molto velocemente, quindi è una tecnica molto difficile da padroneggiare.
  • Grazie per il Mammary:
    • Nel capitolo bonus della prima stagione di Kurumu dà a Tsukune il solito trattamento Marshmallow Hell dopo averlo visto sembrare esausto dopo che Moka gli ha succhiato il sangue. Tsukune cerca di allungarsi per spingerla via... Fermatemi se l'avete già sentito prima... .
      • Nella seconda stagione dell'anime, Kurumu lo usa due volte per sedurlo.
    • Un'occasione nella seconda stagione ha Tsukune fare questo alla madre di Kurumu due volte. Il primo fatto da lei stessa per stuzzicarlo, il secondo accidentalmente quando lui cade addosso a lei e alla madre di Mizore.
    • Gin, che vuole palpeggiare una delle ragazze in ogni caso. Quando nel manga salva Tsukune da Kuyou, palpeggia Kurumu affermando che questa è la sua ricompensa.
  • The Tease: Moka interiore, spesso prima di prendere a calci la presa in giro.
  • The Heroes: Tsukune e Inner Moka, i membri più potenti. Tsukune è anche Il Cuore, poiché il resto non sarebbe mai diventato amico senza di lui.
  • The Lancer: Kurumu, che è 2a nell'harem e la seconda ragazza più forte accanto a Inner Moka.
  • The Big Guys: Mizore e Kokoa, che sono entrambi estremamente potenti, anche se Kokoa è più inesperto.
  • The Smart Guy: Ruby, che è molto ben informato su incantesimi e maledizioni.
  • The Chicks: Yukari e Outer Moka, i membri meno potenti.
  • Il Sesto Ranger: Ginei, che non esce molto spesso con gli altri, ma è molto potente. Huang Fang-Fang lo sostituisce come questo Stagione II tuttavia, dal momento che Gin è apparso meno spesso.
  • Denominazione del tema:
    • Le sorelle vampiro (in ordine di apparizione) Moka/Mocha, Kokoa/Cocoa, Kahlua eAcqua, tutti i nomi dopo vari drink. È per questo motivo che al padre è stata data la Soprannome dei fan 'Daddy Starbucks' prima che fosse rivelato comeIssa Shuzen.
    • Inoltre, la maggior parte dei personaggi principali ha una parola che fa riferimento a un colore da qualche parte nei loro nomi:
      • Rosso - Moka Alias Shiya, Kokoa Shu era Rubino Tojo, Alias sha Bloodriver
      • Blu -- Tsukune Al non, Ru di Tojo
      • Nero --Kurumu Kuro non
      • Viola - Al di sopra Sendou
      • Bianco --Mizore Shira yuki
      • D'argento - Gin non Morioka
      • Arancio - Rubino A già
      • Oro --Hokuto Kane shiro
      • Grigio - hai Ji Miyamoto
  • Non uccidere i Babbani: il motivo per cui Tsukune, che è ancora geneticamente umano, era l'unico che poteva fare qualcosa contro la Yakuza che aveva rapito Moka e Sun (almeno, senza farsi arrestare). Il che trasforma il fatto che la polizia studentesca ha una pena di morte per ogni essere umano che scopre l'Accademia Youkai in un grave caso di Logica del frigorifero. La scuola stessa non ha una punizione così severa per essere umano, ma la Polizia Studentesca, essendo i Cavalieri Templari che sono, interpreta le regole come se permettessero loro di uccidere qualsiasi umano che sconfinasse nella scuola. Soprattutto Kuyou crede fermamente in quell'idea.Diventa un Frigo Horror quando riappare nella seconda serializzazione...
  • Hai preso un livello in Badass: Tsukune, diverse volte.
    • Più tardi, sembra che l'intero Newspaper Club abbia preso un livello in Badass.
    • Inferno, la seconda stagione è stata fondamentalmente una versione gigante di questo per Tsukune.
    • Nell'epilogo, Fang-Fang ne prende molti altri come capo clan della famiglia Huang, essendo considerato la 'seconda venuta di Touhou Fuhai' una volta capito. E Kiria si fa avanti come nuovo capo di Fairy Tale.
  • Troppo caldo per la TV
  • Troppo perverso per torturare:Rubino; quando Tsukune si allena ed è legato a Ruby da una catena che la sconvolge ogni volta che usa il suo potere in modo improprio, sembra che sia per incoraggiarlo a imparare più velocemente per risparmiarle il dolore. Invece, sembra piuttosto 'delusa' quando smette di essere fulminata dopo un giorno. Si lega anche alla catena mentre lui è privo di sensi, incluso passarselo tra le gambe all'altezza dell'inguine, scusandolo come se fosse come attorcigliare un cavo telefonico attorno al dito quando si annoia - una scusa che Tsukune non accetta. Le piace anche l'idea di lui con la frusta e lo implora di darle ordini.
    • Insieme al fatto che mentre combatte, la corrente elettrica sembra dare a Ruby un orgasmo prima che Tsukune impari a controllare il suo potere.
    • ...e il suo dialogo mentre sta combattendo: 'Continua a batterlo.', 'Più difficile', 'Sconfiggilo', 'Il suo potere youkai, sta diventando sempre più grande' ...* ahem*
    • Anche l'incidente in cui si unisce al Newspaper Club come consulente e dice a Tsukune: 'Ordinami, farò qualsiasi cosa'.
    • Quando le è stato chiesto quale fosse la sua relazione con Tsukune, la sua risposta è stata 'giocattolo'.
    • Quando undoppelganger in posa come Tsukunele dà ciò che è previsto per essere un colpo di gomito che rompe una costola, la sua risposta èabbraccialo con un rossore di piacere e pregalo di colpirla di nuovo.
    • Riportato all'effetto esilarante quandoil gruppo affronta il primo leader di Fairy Tale: Raika, un utilizzatore di fulmini. Una buona esplosione e Ruby si rispolvera, dicendo che non solo non ha bisogno di difendersi, ma non le dispiacerebbe se lui continuasse.
    • Per inciso, l'omake 'Meaningless End-of-Volume Theatre' per la serie II volume 4 afferma che anche Yukari e Outer Moka si divertono a ricevere scosse elettriche attraverso quella catena.
  • Troppe cinture: Mizore ha un paio di cinture extra che le collegano la vitaZettai Ryoikisenza motivo distinguibile.
  • Allenamento dall'inferno: nell'arco cinese,Tsukune viene allenato da 'Inner' Moka che spinge i suoi limiti. Il sangue fuoriesce dalla sua bocca mentre Moka sminuisce la sua capacità di combattimento, rispetto a lei. La volontà di Tsukune si rompe a questo ed è pronto a smettere. Solo più avanti nell'arco narrativo inizia a combattere e scatena completamente la sua forza da ghoul senza impazzire minimamente. E dopo settimane di tentativi di tenere il passo con Inner Moka, gli umani che deve combattere (e persino i proiettili che gli sparano ) sembrano al rallentatore in confronto. Anche se fa ancora schifo rispetto a Inner-Moka , è cresciuto a passi da gigante.
  • Tranquil Fury: Gin si smonta con calma e metodicamentel'intera operazione della base locale delle fiabe perché hanno minacciato i suoi amici, San in particolare, e hanno intenzione di fare lo stesso con il resto dell'organizzazione.
  • Sequenza di trasformazione: sembra che la società di produzione abbia speso così tanti soldi per animare il film eccezionale combattimenti nei titoli di coda devono usare questo esatto filmati d'archivio ogni dannato episodio solo per riavere i soldi.
  • Le Triadi e le Tenaglie: Fang-Fang Huang è l'unico figlio del capo del più grande (Youkai) di tutta la Cina. Non è chiaro se anche sua sorella non morta ne faccia parte. E il loro nonno non è solo uno dei più forti Youkai, ma uno dei tre re demoniaci (rendendolo forte come il Preside) chiamato l'Oriente Invincibile, ed è stato lui a insegnare al Preside come creare sigilli e barriere.
  • Veri Compagni: Certamente dalla seconda serie, non importa quanto Kurumu e Inner Moka lo negherebbero.
U-Z
  • I non morti :
    • Non Moka, maTsukune dopo il suo 'aggiornamento'.
    • Inoltre, gli zombi cinesi.
  • Recupero inspiegabile: Nell'animé, quando Moka investe letteralmente Tsukune sulla sua bicicletta, dopo sta perfettamente bene.
  • Unfazed Everyman: Tsukune accetta molto rapidamente l'esistenza dei mostri e impara ad operare all'interno del loro regno.
  • Plaid immobile: un paio di pagine del manga presentano questo con le gonne delle ragazze quando si travestono da membri di Fairy Tail.
  • Rabbia inarrestabile:Tsukunediventa così quandoil suo lato da ghoul inizia a prendere il sopravvento.Ci vuole molto anche per sottomettere il bastardo quando diventa così.
  • Numeri di capitolo insoliti: il volume finale è composto dai capitoli 66, 66-2 e così via, fino al 66-6. C'è anche 65-2 dal volume precedente.
  • Harem indesiderato: non aiuta il fatto che tu voglia fare il tifo per ogni ragazza. O il fatto che tutti sappiano che solo Moka ha una possibilità con lui. Splendidamente Deconstructed, specialmente con Kurumu e Mizore, dove vediamo il pieno effetto di ciò che attraversano quando sanno di aver già perso ma cercano comunque di avere speranza. L'ilarità non ne consegue.
  • Amico Babbano inconsapevole : Invertito, Tsukune è il babbano che nasconde la sua identità ai suoi amici non babbani.
  • Verbal Tic: Probabilmente potresti trovarne alcuni, dato quanto sono stravaganti tutti nella serie, ma l'esempio più ovvio è -desu di Yukari. Anche il pipistrello aggiunge 'whee~' alle sue affermazioni.
  • Vignetta Episodio: Episodio 8 di Capu2.
  • Fidanzata violentemente protettiva: ogni membro dell'Harem indesiderato combatterà in modo molto feroce se Tsukune è in pericolo. Ironia della sorte, quella che Tsukune vuole veramente come fidanzata, Moka, non è molto utile fino a quando il suo Rosario non viene rimosso e lei diventa Inner Moka, che combatterà ferocemente come gli altri, ma lo fa per se stessa piuttosto che per Tsukune (almeno all'inizio).
  • Best Buds al vetriolo: la maggior parte dei rapporti tra le ragazze rientra in questo, specialmente per quanto riguarda Kurumu.
  • Mutaforma volontario: ogni singolo mostro che non sembra già un essere umano è in grado di assumere un aspetto umano.
    • Mutaforma involontaria: Moka è limitata alla sua forma umana dalla croce del rosario e si trasforma nella sua vera forma di vampiro quando viene rimossa.
  • Voodoo Doll: Yukari ne usava una per controllare Tsukune e farlo umiliare.
  • Gilet di stile: a partire dalla seconda stagione, Kaneshiro Hokuto.
  • Wall of Weapons: la madre di Mizore sembra avere... hobby interessanti. Inspiegabile è esattamente come è riuscita ad acquisire tutte quelle pistole. Raccogliere fucili mitragliatori sarebbe già abbastanza difficile in America, ma il villaggio di Yuki-Onna è nascosto da qualche parte in Giappone. Che ha il divieto di armi più severo al mondo.
    • Tutte quelle armi sparano palle di neve . Forse è così che Tsurara riesce a collezionarli: questo tipo di munizioni potrebbe far passare le pistole come armi giocattolo/di scena altamente realistiche.
  • The Watcher: Questo sembra essere almeno un ruolol'autista dell'autobusgioca.
  • Debole, ma abile: il doppleganger all'inizio della stagione 2. È diventato molto abile nelle arti marziali per compensare un basso livello di forza naturale/potere demoniaco. Quando combinato con la sua capacità di copiare, lo ha reso seriamente pericoloso per un po'.
  • Weaksauce Debolezza: i vampiri possono essere indeboliti con un semplice spruzzo di acqua normale, anche se stranamente l'acqua alle erbe non ha effetto. È stato anche sottolineato che i vampiri hanno molte più debolezze di qualsiasi altro mostro per compensare il loro potere estremo: argento, acqua, i rosari... In effetti, questo è uno dei vantaggiLa forma del ghoul di Tsukuneha più Moka; ci sono non punti deboli (tranne un crocifisso affascinante eil rischio di una follia permanente).
  • Possiamo governare insieme:Alucardfa questa offerta a Tsukune. Dice che Tsukunedopo essere diventato uno Shinsoè anche un nemico dell'umanità come lui, quindi è nel suo interesse abbandonare gli umani al loro destino.
  • Wham Episodio: Capitolo 9, 'Segreto'. Il cast principale oltre a Moka (che l'ha sempre saputo) scopre che Tsukune è umano, così come l'Arc Villain Kuyou. Il prossimo capitolo continua il wham facendo in modo che Tsukune sia quasi morto e gli sia stato dato sangue di vampiro per vivere, Inner Moka - fino ad allora un archetipo dell'eroe invincibile - si è fatta prendere a calci in culo e Tsukune fermare il cattivo.
  • Che tipo di potere zoppo è il cuore, comunque? : In una scuola di mostri tosti come i vampiri, deve essere schifoso essere il ragazzo che può trasformarsi in un ombrello .
  • Che misura è un non umano? : Esempio invertito, Tsukune è l'unico essere umano in una scuola piena di mostri, e gli umani sono in gran parte odiati da loro. Alcuni di loro si oppongono addirittura a doversi travestire da persone e ad apprendere lo stile di vita umano a scuola.
  • 'Dove sono adesso?' Epilogo:
    • L'equipaggio principale torna all'Accademia Youkai e Tsukune riceve una guardia del corpo sotto forma diOra Shuuzen, che è pronto a proteggerlo perché è un bersaglio di Fairy Talee speranzoso per la posizione di Preside dell'Accademia Youkai. E quello della Mokai capelli argentati iniziano a prendere una leggera sfumatura rosa sulle punte, rivelando che Outer Moka non lo era Dopotutto Killed Off for Real, e invece è stato soggetto a una fusione di doppia personalità con Inner Moka.
    • Gin si diploma al liceo e va a lavorare nell'hotel di famiglia di San.
    • A quanto pare, Kahlua non è morta e viene presa da Kuyo dopo la battaglia finale. Lei e Akhua se la cavano bene.
    • Hokuto perse i sensi dopo la battaglia finale, da alloraanche parte di Alucard era dentro di lui. Kiria continua a prendersi cura di lui fino al giorno in cui potrà finalmente svegliarsi, ma nel frattempo diventerà il nuovo capo di Fairy Tale.
    • La famiglia Huang e la famiglia Miao stanno iniziando a fare ammenda.
  • Finestra d'amore: succede traMoka e Istituzionenella stagione II. Si trovano ai lati opposti di un campo di forza e quest'ultimo è appena stato gravemente ferito. Hanno messo le mani l'una contro l'altra dai lati opposti del campo di forza prima che quest'ultimo collassi.
  • Osservatore della finestra:
    • Mizore, lo stalker residente, può essere visto occasionalmente guardare le persone attraverso la finestra.
    • Kokoa si presenta spesso fuori da una finestra, fissando sua sorella.
    • A Ginei piace guardare le ragazze nelle loro stanze ingrandendole con la sua macchina fotografica.
  • Classico delle streghe: Entrano le streghe Rosario + Vampiro la zona specie dei 'mostri' nonostante assomiglino agli umani e si conformi agli stereotipi tradizionali delle streghe, tra cui il cappello a punta, il mantello, il manico di scopa, usano bacchette con pentagrammi su di essi. Ciò che rompe gli schemi tradizionali, tuttavia, è che anche gli uomini sono membri di questa specie e hanno cappelli, mantelle e le opere.
  • Artigli di Wolverine:
    • Parte del set di poteri di Kurumu.
    • Inoltre, Mizore di solito appare con artigli di ghiaccio sulle mani ogni volta che usa i suoi poteri.
  • Titolo insalata di parole: Sulle note di 'X and a Vampire' per l'anime.
  • Il mondo dei tosti
  • Yandere: Mizore, almeno all'inizio, anche se Kokoa sembra aver preso il posto ('ovviamente, non per Tsukune ma per la cara Moka onee-sama~!)
    • Mizore è decisamente yandere alla sua presentazione, ma da quando è stata ammessa nell'Harem indesiderato, è più una personalità di zucchero e ghiaccio che, come accennato in precedenza, trova divertente continuare a 'perseguitare' Tsukune.
    • Anche Kahlua.
    • Come se gli ultimi due capitoli non bastassero, il capitolo 38 sembra spingere fermamente Aqua in questo territorio, con un leggero mix di Tsundere.
  • Sei troppo in ritardo :Hokutospiega il suo piano principale come una distrazione per tenere Moka e Tsukune lontano da lui abbastanza a lungo da riuscire.
  • Devi avere i capelli blu: Kurumu, entrambi Moka (rosa per l'esterno, bianco per l'interno) e Mizore (viola).
  • Mi hai deluso: se il subalterno di un Big Bad cambia idea, è immediatamente uno sciocco e un traditore. I mostri sono davvero estremisti così.
  • Youkai: Per che tipo di serie lo prendi? sebbene i mostri occidentali classici si trovino spesso accanto a loro.
  • Vuoi essere citato in giudizio? : Kokoa stava semplicemente usando 'È troppo infantile!' come scusa per togliersi il costume da Arale-chan.

Articoli Interessanti