Principale Manga Manga/Trigun

Manga/Trigun

  • Manga Trigun

img/manga/34/manga-trigun.jpgAzione futura della pistola del pianeta dello spazio profondo !! 'Non ho mai visto nessuno prendere a calci in culo così tanto in tutta la mia vita.'Abitante del villaggio casuale Annuncio:

Nel mondo desertico di Gunsmoke, due giovani donne - l'alta e storta Milly Thompson e la minuscola e irascibile Meryl Stryfe - vanno a caccia del fuorilegge errante e del pacifista assoluto 'Vash the Stampede'. Meryl e Milly lavorano per una compagnia di assicurazioni che Vash sta mandando in bancarotta con i danni alla proprietà accreditati a suo nome, tutti collaterali dei ridicoli litigi in cui tende a entrare, che hanno portato al suo soprannome di 'The Humanoid Typhoon'. Perché tutti i combattimenti? Vash ha una taglia di $ 60.000.000.000*(sessanta miliardi di dollari doppi), vivo o morto. Ogni cacciatore di taglie del pianeta vuole la sua testa (il resto di lui facoltativo) nelle loro mani in modo che possano raccogliere i soldi; Meryl e Milly vogliono solo impedire a Vash di distruggere le città in cui vaga.

Per alcuni episodi si susseguono stravaganti dirottamenti, poi l'atmosfera si oscura. Molte persone muoiono, in molti casi lentamente e orribilmente. I sopravvissuti scoprono cose nuove su se stessi. La crescita personale avviene. Ci sono accenni di romanticismo. Poi l'atmosfera diventa ancora più cupa. Per le teste d'uovo là fuori, la serie ha anche una discreta quantità di analisi di alcuni aspetti della teologia cristiana, vista da una prospettiva giapponese, che esamina il contrasto tra gli ideali pacifisti e l'obbligo morale di proteggere gli innocenti anche se ciò significa prendere una vita.

Annuncio:

Trigun è iniziato nel 1995 come manga dell'artista Yasuhiro Nightow, pubblicato mensilmente sulla rivista Capitano Shonen. La serie è durata 20 capitoli (tre volumi tankobon) prima di interrompersi bruscamente a causa della cancellazione della rivista nel 1997. Successivamente, Nightow è stato coinvolto nella produzione di un adattamento anime di 26 episodi diManicomio, che copriva ciò a cui il manga era arrivato a quel punto, e poi aggiungeva il suo finale per concludere le cose. Nel 1998, il manga ha trovato una nuova casa sulla rivista Seinen Il nostro giovane re sotto il nuovo titolo Trigun massimo, eseguendo altri 97 capitoli (14 volumi) e raggiungendo la propria conclusione nel 2008.

Nel 2010, Nightow ha iniziato una modesta serie di nuovi lavori per l'universo di Trigun in attesa del film Trigun: Badlands Rumble . All'inizio era una storia in due capitoli, con lo stesso nome del film, disegnata dallo stesso Nightow come anteprima del film. Il secondo è stato un One-Shot, Trigun: In aumento , è un breve racconto su Rai-Dei the Blade, uno degli originali Gung-Ho Guns, disegnato da Yuusuke Takeyama. Il terzo, e ultimo, è stato un altro One-Shot, intitolato Trigun: La pianta perduta , una storia ambientata 6 anni dopo il finale del manga originale; è stato disegnato da Boichi e successivamente pubblicato come extra per il 12° volume della sua stessa serie, Sun-Ken Rock . Una compilation di manga intitolata Trigun: proiettili multipli , contenente una serie di racconti (compresi i tre menzionati in precedenza), è stato pubblicato nel 2011.

Annuncio:

C'era un gioco annunciato per la Playstation 2 nel 2002 chiamato Trigun: Il pianeta Gunsmoke , sviluppato da Red Entertainment e pubblicato da Sega . Dopo oltre un decennio senza notizie sul gioco, si presume che sia stato cancellato, anche se alcune persone pensano che sia stato modificato in Gungrave .

Il doppiaggio inglese è stato uno degli spettacoli di punta di Adult Swim (insieme a Bebop cowboy ) e ha contribuito a creare l'atmosfera secondo cui il sottocanale era semplicemente per un pubblico maturo e non necessariamente per un pubblico 'adulto'.

Lo spettacolo, precedentemente concesso in licenza negli Stati Uniti da Pioneer/Geneon e ora concesso in licenza da Funimation, è in corso .


I tropi da 60 miliardi di dollari:

apri/chiudi tutte le cartelle Tropes A-F
  • Allergia anormale: Amelia afferma di essere allergica agli idioti. Abbastanza sicuro, quando Vash le tocca la mano, il suo braccio scoppia con l'orticaria e ha bisogno di trattarlo immediatamente con i farmaci.
  • L'asso: Vash appena appena evita di adattare questo tropo grazie a il fatto che in realtà sia un individuo completamente traumatizzato con una personalità divisa al confine e alle ramificazioni ideologiche della sua politica di 'non uccidere'. (E se avesse ucciso Monev prima di scatenarsi? E se avesse ucciso Knives dopo il suo inizio dell'oscurità?)
  • Action Girl: Dominique the Cyclops, ma lo stesso si può dire per Meryl e Milly. Onestamente, praticamente tutte le ragazze importanti di questa serie, tranne Jessica, contano.
  • A Day in the Limelight : nell'episodio 14 dell'anime (capitoli 10-12 del manga), l'azione è incentrata su Meryl e Milly – paralizzata da Vash una volta che si rende conto di quanto poco tempo sullo schermo ha avuto.
    • Diversi capitoli in Massimo sperimentare diversi punti di vista, compresi quelli dei cattivi e dei personaggi secondari.
  • Ain't Too Proud to Beg: Vash nel tentativo di salvare Lina. Inoltre non è troppo orgoglioso di spogliarsi nudo e abbaiare come un cane.
  • Ahimè, povero cattivo: il manga fa davvero di tutto se non per umanizzare i cattivi, quindi per far capire ai lettori le loro motivazioni e il loro dolore.
  • Un Esopo:
    • Fai la tua scelta: la violenza crea solo più violenza. La non violenza è la chiave per risolvere i conflitti (forse). Ama il tuo nemico. Colui che combatte i mostri. L'energia 'nucleare' è cattiva. Indipendentemente da ciò che hai fatto in passato, 'il biglietto per il futuro è sempre vuoto'. Rispetta le differenze. ...In altre parole, AMORE E PACE!
    • E, soprattutto, l'alcol ti fa vomitare. Frank Marlon : ...Bevi troppo. Vash : MI DISPIACE! *sollevare*
  • E ora per qualcuno di completamente diverso: Trigun La pianta perduta presenta Verona Tsubasa, una donna che segue Vash in giro alla ricerca della pianta perduta titolare.L'ambientazione è ambientata sei anni dopo il finale del manga originale, Verona è il vero fulcro della storia, Vash è solo un po' lì e nessun altro personaggio fa ritorno, infatti non vengono nemmeno menzionati.
  • Aerith e Bob: Il mondo intero è un pasticcio di Midvalleys e Brad. Con nomi come Vash the Stampede, Legato Bluesummers e Millions Knives, nomi come Meryl Strife e Milly Thompson non sembrano proprio adattarsi. E Nicholas D. Wolfwood riesce a cavalcare la linea con un normalissimo Awesome McCoolname. Almeno, fino a quando non scoprirai cos'è l'abbreviazione di 'D'.È Dokonokuminomonjawaresumakinishiteshizumetarokakora NotaHa due significati: approssimativamente, 'Fumo incatenato' o una minaccia incredibilmente specifica usata da Yakuza che coinvolge coltelli da sashimi, tatami e un fiume.
  • Alien Sky: Gunsmoke ha Soli binari e cinque lune che sembrano cambiare colore per qualche motivo.
  • Dopo la fine: Vivendo solo su Gunsmoke in primo luogo. Il fatto che siano finiti lì dopo un tentativo di fuggire da una Terra in rovina è andato storto. E poi nel manga Armageddon-via-Knives un po' va e viene e la storia continua.
  • Sono un Dio: le tendenze megalomane di Knives e la convinzione di essere una specie di nobile crociato o addirittura una specie di figura di Gesù. Poi peggiora.
  • Tutto l'amore non è corrisposto: l'anime haIl crescente amore di Meryl per Vash, ma entrambe le versioni possono avere questo con Rem.
  • Armi quasi letali: Vash fa di tutto per non togliersi mai una vita. Stranamente, quando ci sono vittime, è perché il mostro della settimana è intervenuto o i cittadini stavano soffrendo l'un l'altro solo per catturare il ragazzo.
  • Un nazista con qualsiasi altro nome: Knives è un ariano sotto steroidi che si lamenta di essere una 'razza superiore'. Legato ha il suo marchio particolare di filosofia nietzscheana: i genocidi che coinvolgono le alte tecnologie.
  • E l'avventura continua: il finale del manga cade da qualche parte tra qui e Here We Go Again! .Dal momento che la situazione di Knives è stata risolta, Vash è libero di godersi di più la sua vita errante, ma la gag di Meryl e Milly che diventano reporter televisivi assunti per inseguirlo è un po' là fuori, e di gran lunga peggio dell'assicurazione.
  • Bump di animazione: per Rissa dei calanchi .
    • Inoltre, l'ultimo episodio della serie TV ha delle bellissime animazioni.
    • Il Flashback dell'episodio completo, 'Rem Saverem', sembra notevolmente migliore degli episodi che lo circondano.
  • Anti eroe: Wolfwood, e successiviLivio.
  • Apocalisse Come:Vashimpedisce una Classe X-4 in La pianta perduta .
  • Siamo arrivati? : All'inizio dell'episodio 15, Vash lo chiede perché è costretto a portare letteralmente le Insurance Girls nella città successiva.
  • L'Arca: Le navi che hanno portato le persone sul pianeta in primo luogo.
  • Schiaffo perforante: Vash ne ottiene uno nell'episodio 19.
  • Evoluzione artistica: lo stile di Nightow è cambiato nel corso della dozzina di anni in cui ha disegnato Trigun . È iniziato sulla falsariga di 'Accidenti, questa arte è strana, mi piace di più l'anime', a 'Accidenti, questo è dettagliato'. Anche i layout dei suoi pannelli diventano molto più dinamici. E ovviamente i costumi diventano ancora di più là fuori.
  • Vittima stronzo: Steve nell'episodio 17 (il flashback). Praticamente tutti i cittadini casuali che molestano Vash solo per cadere vittima di un grande cattivo in seguito.
  • The Atoner: La serie ne ha diversi.
    • Vash sta espiandodistruggendo July City, poi per l'incidente della Quinta Luna, e poi ancora (nell'anime) per aver ucciso Legato, oltre a tutte le persone che non è riuscito a salvare nel corso della sua lunga vita.
    • Wolfwood, nel frattempo, sta espiandodiventando un mercenario.
    • Livioentra nei panni di Wolfwood dopouccidendolo, che è uno dei molti cose per cui si propone di espiare.
    • Solo manga: Rem è diventata la custode principale di Vash e Knives perché voleva espiarenon riuscire a salvare Tessla dai continui esperimenti invasivi degli scienziati SEEDS (che presto uccisero la povera ragazza).
  • Appello dell'autore: Tutti gli elaborati abiti e uniformi da cowboy con tutti i tipi di cinturini e bottoni inutili, colletti enormi, ecc. Presenti anche negli altri lavori di Nightow, Gungrave . ◊. Inoltre, pistole.
  • Fantastico nome di Mc Cool:
    • Brillante Dynamites Neon.
    • Nicholas D. Wolfwood.
    • Diavolo, la maggior parte del cast potrebbe qualificarsi. Probabilmente sarebbe più facile elencare i personaggi con nomi ordinari e senza pretese.
  • Ax-Crazy: Quando Knife Nut non è abbastanza.
  • Cazzuti schiena contro schiena: Vash e Wolfwood.
  • Adorabile cazzuto:
    • Giovani coltelli. Vash occasionalmente anche cresciuto. Le ragazze periodicamente.
    • È difficile prendere sul serio Legato quando ogni volta che lo vediamo mangia. Hotdog, torte, gelati...
  • Cappotto lungo tosto:
    • Il cappotto di Vash è fondamentalmente un elaborato spolverino rosso, ispirato agli spolverini indossati dai pistoleri nei western. Vash ha probabilmente uno degli esempi più estremi di questo tropo. All'inizio dello spettacolo e in altre occasioni, il cappotto di Vash viene mostrato fluttuare nel vento e sembra molto più lungo del solito. Ma poi, la regola del cool si applica qui, immagino.NotaTieni inoltre presente che, in Giappone, il rosso è il colore tradizionale dell'eroe. Viene spiegato che i gerani rossi (i preferiti di Rem) significano 'determinazione'.
    • Conta anche il mantello di Legato, grazie alla cremagliera di punte su una spalla e al teschio umano sull'altra.
  • Trapianto tosto: solo anime -Legato'sL'abilità di manipolazione mentale è perché haIl braccio di Vash si innestò su di lui. Nel manga, ha solo poteri psichici perché poteri psichici.
  • Rissa da bar: Dentro Rissa dei calanchi , questa scena è a Momento divertente . Le persone iniziano a combattere e stanno per iniziare a sparare con le loro pistole... solo per rendersene conto Vash ha estratto tutti i proiettili dalle loro pistole .
  • Barbie Doll Anatomy: le piante femminili mancano di capezzoli nel manga originale, più o meno.SpiegazioneAnche se lo stile di Nightow non è molto buono per i fan, le piante hanno dei capezzoli, almeno, la forma, quando se ne vede uno da 3/4, anche completamente evitata nel sequel 'The Lost Plant'.
  • Bash Brothers: Vash e Wolfwood sarebbero effettivamente i Bashu Fratelli. Include un buon cucchiaio di Back-to-Back Badasses.
  • Beard of Sorrow: Nell'anime, Vash ne cresce uno dopo l'Heroic BSoD dopo l'incidente con Legato durante il quale Meryl e Milly si prendono cura di lui.
  • Pulsante Berserk: Molti personaggi ne hanno almeno uno.
    • Coltelli scatta ancora più forte del solito se Vash lo contraddice.
    • Uccidere degli innocenti è un buon modo per convincere Vash a perderlo. Così è insultare Rem.
    • Coltelli farsi male è uno per Legato.
  • Lacrime di Berserker: Vash, diverse volte. Soprattutto nell'anime, come quandoscatta e quasi uccide Monev the Gale dopo che Monev ha massacrato diverse centinaia di persone, o verso la fine quandoLegato costringe Vash a sparargli, portando a un BSoD eroico.
  • Meglio con i cattivi: Legato Bluesummers non aveva nemmeno un nome prima di incontrare Big Bad Knives, per non parlare di quanto orribilmente maltrattato fosse stato trattato nella sua vita precedente. Knives potrebbe non vederlo molto meglio di qualsiasi altro essere umano, ma non c'è dubbio che Legato sia molto più felice di essere il suo drago.
  • Attenti al Superuomo:
    • Quello a cui tutti tendono a pensare per primo quando iniziano a capire come speciale Vash è.
    • Wolfwood ha anche un momento inquietante ma fantastico Massimo dove stanno uscendo e rimuginando insieme, e lui pensa seriamentesparando a Vash (a questo punto saldamente affermato come il suo migliore amico) nella parte posteriore proprio lì e lì, solo per ottenere almeno uno dei gemelli fuori mano. Non lo fa, ma Vash gli lancia uno sguardo triste e consapevole più tardi e Wolfwood fa un sorrisetto e pensa: 'Chi sto prendendo in giro? Sapeva esattamente cosa stavo pensando e sarebbe sopravvissuto.'
  • GGG: Questa serie lo è conosciuto per questo.
    • I Cross Punishers e Angel Arms sono la crema del raccolto.
    • O almeno lo sarebbero stati, fino a quando il cattivo solo anime Caine the Longshot's fucile da cecchino lungo cento piedi viene preso in considerazione.
    • Loose Ruth, una cacciatrice di taglie nel primo episodio: ha una pistola che prende la torta per pura impraticabilità: un fucile a leva a due canne, ogni canna ha il suo lungo caricatore. Ogni volta che aziona la leva, l'intero gruppo canna/caricatore ruota di 180 gradi come un'elica rotante.
    • Non dimenticare l'enorme cannone dell'astronave con cui Chronica cerca di far esplodere Knives.
    • E il dolce braccio della mitragliatrice di Gasback.
    • Vash è spesso descritto come 'portando un grosso fucile': un revolver a canna lunga e di rottura superiore. Knives porta un duplicato di acciaio azzurrato nell'anime.
    • Entrambe le pistole del braccio sinistro di Vash. Il primo spara colpi singoli che possono eliminare i robot attaccanti e perforare una visiera antiproiettile, e il secondo è una mitragliatrice che può tagliare i solidi pavimenti in acciaio e lanciare Vash attraverso una stanza con il suo rinculo.
    • Milly trasporta una pistola di tipo Gatling non letale che spara proiettili giganti a forma di X a circa 4 piedi da un'estremità all'altra e può colpire con un impatto sufficiente da far cadere un'auto blindata. Può nasconderlo facilmente sotto il cappotto e non ha problemi a sollevarlo con una mano. A un certo punto, la cinghia che la teneva sotto il cappotto si rompe e cade a terra, facendo tremare l'intero edificio.
    • Monev the Gale ha una minigun attaccata a ciascun polso, alimentata da bombole di gas pressurizzate sulla schiena. Quando questi non riescono a far cadere Vash, ne crea uno ancora più grande per sparare alla banca dove si nasconde Vash.
  • Big Eater: Nel manga, Vash preferisce non sparare con la sua pistola se può evitarlo perché un proiettile costa quanto una pizza. Nell'anime, in un minuto demolisce una scatola di ciambelle.
  • Grande 'NO!': Vash urla molto ogni volta che viene reso impotente in una situazione di vita o di morte. Piange anche. L'uomo non ha dignità di cui parlare.
  • Bishōnen: Può essere usato per descrivere Legato, Knives e (in particolare la versione manga di) Wolfwood, ma probabilmente non è la prima parola a cui pensi. Vash è molto bishie per la maggior parte del tempo e ha un viso molto delicato con ciglia lunghe distinte, ma perde punti bishie quando ha i capelli e la barba lunghi e ancora di più quando è disegnato da Boichi.
  • Finale agrodolce: solo manga; evita a malapena di essere un finale downer.
    • Per chiarire,Vash mette fine ai piani di Knives una volta per tutte senza ucciderlo e il mondo è al sicuro. Ma Wolfwood è morto, il pianeta è ancora afflitto da fuorilegge e cacciatori di taglie, Vash è ancora un ricercato e la storia finisce con lui che scappa nel deserto. Ciò che lo rende davvero dolce è che Vash è davvero felice che le cose siano tornate come prima e ride di gioia mentre viene inseguito da Meryl e Milly, che sono state assunte come reporter per seguirlo e intervistarlo, e praticamente l'intero mondo. Riceviamo anche alcuni pannelli di tutti gli amici che ha fatto sorridere quando lo vedono in televisione. Prima di tutto, Knives alla fine fa una svolta Heel-Face e affida a due umani, un padre e un figlio, la vita di Vash prima di morire nel loro cortile e diventare un albero.Da un punto di vista alternativo, il lieto fine di Vash è quelloil mondo è al sicuro dalla minaccia di suo fratello Knives e dei Gung-Ho Guns, e può continuare a vivere stravaganti avventure nello Space Western. È probabilmente molto ottimista.
    • Ma poi c'è il fattoI capelli di Vash sono diventati quasi completamente neri, il che significa che ha consumato la maggior parte della sua vita e non si sa quanto tempo gli resta da vivere...
    • Vash èancora vivo e i suoi capelli sono ancora neri come la pecenel manga sequel one-shot, Trigun: L'ultima pianta , che si svolge sei anni dopo Massimo Trigun .
  • Bizzarro dimorfismo sessuale: le piante sembrano essere questo nell'anime. Tuttavia, molto tardi nel manga questo viene capovolto quandoDomina e Chronica arrivano dalla Terraanche se un flashback in precedenza ha mostrato la documentazione suTessla, una pianta femminile indipendente proprio come Vash & Knives, morta per essere stata sottoposta a troppi esperimenti.
  • Blade on a Rope: uno dei primi cattivi che Vash the Stampede deve affrontare è un grosso bruto la cui arma preferita è un enorme boomerang con spigoli vivi; solo le estremità del boomerang possono essere afferrate in sicurezza. L'arma è attaccata da un cavo srotolato da un argano sull'anca del cattivo. Uno schiocco del pulsante di ritrazione gli farà tornare indietro il boomerang.
  • Traduzione 'Blind Idiot' : La traduzione ufficiale di Dark Horse contiene alcune traduzioni eccessivamente letterali di idiomi giapponesi, il più famigerato 'la strada esterna ha il sapore della strada esterna'.
  • Carnage senza sangue: giocato con. Dal momento che Vash mira a colpi non fatali, nessuno dei danni che provoca è davvero sanguinoso. Tuttavia, il manga lo evita fortemente e a volte va anche all'estremo, e Legato nell'anime fa il possibile per evitarlo. Anche se, in quella nota dell'anime, il sangue è solitamente succo di pomodoro o vino. Generalmente .
  • Blush Stickers: Vash e Milly sono spesso visti sfoggiarli nel manga.
  • Boarding Party : una versione da motocicletta a cisterna del deserto viene tirata fuori dalla banda di Bad Lad nell'episodio 7.
  • Boomerang Bigot: Fatto sul serio con Legato. Almeno era nato umano(prima di ricevere un sacco di modifiche), ma è un Maniaco Omnicida che vuole uccidere tutti gli umani e attende con ansia il giorno in cui il suo stesso capo lo ucciderà. Potrebbe benissimo essere stato modificato durante l'infanzia dalpersone che odiava così tanto nel luogo in cui lo tenevano. Ad ogni modo gli hanno prestato più attenzione del normale ragazzo puttana, hanno capito che aveva intenzione di ucciderli tutti e la spiegazione più semplice di come sono stati in grado di usare il metodo che hanno usato per ucciderlo è che hanno sviluppato la tecnologia di cancellazione dalla gettoniera e lo stavano usando. Dato che Legato non è riuscito a fermare la sua morte per stupro, ma dopo che l'edificio è stato fatto a pezzi un po' potrebbe hackerare il cervello Coltelli abbastanza per rimanere in vita.
  • Body Horror: Il corpo di Vash lo è interessante . Implica un generoso aiuto di Transformation Trauma. Dopo aver finalmente iniziato a imparare a usarlo (traumaticamente), la prima volta è suoAngel Arm istintivamente alza alcune 'piume' per catturare un proiettile che ottiene sballato dalla gente del posto.E Meryl 'I Wouldn't Run Away' Stryfe scoppia a urlare e nascondersi da lui perché quella prima volta ha traumatizzato anche lei.
  • Riviste senza fondo: evitato con Vash, che si ricarica regolarmente a causa del suo limite di sei proiettili.Wolfwood d'altra parte...
  • Cacciatore di taglie : Migliaia di questi sono dopo Vash.
  • Rompi la bella:
    • Legato, riguardo a Vash: 'Farò in modo che soffra il tormento eterno'.
    • Anche Knives e Vash nel retroscena del manga. Poveri, dolci coltellini.
  • Rompere il quarto muro: In 'Little Arcadia', Vash rompe il quarto muro e dice: 'Ehi, è tutto il tempo che ho?' È anche abbastanza ovvio che lo fa di nuovo un paio di volte nella serie.
  • Bring My Red Jacket : Probabilmente il motivo del colore del cappotto del marchio di Vash.
    • Almeno nell'anime, Vash parla di Rem e del suo amore per i fiori rossi mentre la telecamera fa una panoramica del suo cappotto.
  • Ma ora devo andare: Vash, la premessa iniziale è informata proprio dal tipo di western che ha codificato il tropo.
  • Bullizzare un drago:
    • Vash, nel manga dopo che ha messo di riflesso una piuma d'ala d'angelo per fermare un proiettile. I cittadini iniziano a lapidarlo, il che - dal momento che Vash è anche The Fettered - rende la situazione particolarmente difficile per lui, quindi ricorre a essere uno Stepford Smiler per affrontarla. Succede anche nell'episodio 25 dell'anime, quando i cittadini della città in cui si sta riprendendo scoprono chi è e procedono a chiglia lui.
    • Una forte interpretazione del retroscena solo manga di Legato è che ildispositivo inibitore dal finaleè stato inventato come parte di un progetto di ricerca che ha inventato lui . Il che significherebbe che le persone responsabili del collare, dello stupro e di tutto ciò che stava complottando per uccidere gli hanno conferito poteri di People Puppets e poi lo trattava così . Alla fine Knives li ha uccisi prima che Legato potesse farlo, ma erano praticamente troppo stupidi per vivere.
  • Caino e Abele: Coltelli e Vash.
  • Non può rimanere normale: dopo l'incidente della quinta luna, Vash trascorre due anni vivendo sotto il nome di Eriks come un uomo normale. È contento di questa vita, ma quando Lina viene rapita da una grande banda di fuorilegge, sceglie di diventare ancora una volta lo Stampede. Vash : Sai, io... amavo davvero la mia vita qui.
    Wolfwood : Sono le pause. Qualcuno deve diventare duro o qualcun altro piangerà.
  • Captain Obvious: Vash to Knives almeno una volta nel manga.Vash gli dice che la sua vera battaglia dovrebbe essere con se stesso, il che significa che la sua priorità dovrebbe essere imparare a controllare i suoi impulsi distruttivi. Knives fraintende questo e risponde 'Sì, il dolore che provo è orribile. Grazie per avermi illuminato sulla situazione.'
  • Il carnevale degli assassini: i cannoni Gung-ho.
  • Trasmetti da Lifespan:Il braccio dell'angelo di Vashè ridicolmente potente, ma ogni colpo gli costa energia vitale e riduce la sua durata.
    • Più avanti nel manga apprendiamoFalce d'angelo di Knivesè allo stesso modo.
  • Cast completo di Pretty Boys: nel manga, almeno, le uniche donne seriamente ricorrenti sono Meryl e Milly (che sono assenti per almeno metà della storia e abbastanza inutili per la maggior parte del tempo). Anche Elendira e Zazie 2.0 se le consideri femmine. L'anime bilancia di più le cose avendo Meryl come personaggio del punto di vista per parte o per tutti i diversi episodi, insieme a ragazze a una storia come Marianne e Jessica*(in realtà rimane più a lungo nel manga, ma ha un impatto minore sulla trama). Tuttavia, tutti i personaggi effettivamente significativi sono ancora maschi.
  • Catchphrase: 'Amore e pace~!'
  • Cattle Punk: Un ottimo esempio, anche se Nightow ha scelto di fare la sua ambientazione Così nel deserto non c'è spazio per nessuna vera bestia da branco. In realtà non sono obbligatori nonostante il nome.
  • Sorriso di gatto:
    • Milly, soprattutto quando è ubriaca.
    • Vash durante il primo episodio dell'anime.
  • Tema centrale: Fondamentalmente, la domanda se il pacifismo effettivo possa trionfare in un mondo duro e in cui i cani mangiano i cani e come spezzare un ciclo di vendetta.
  • Sindrome di Cerebus: si è verificata in entrambe le versioni, per ragioni leggermente diverse.
    • Il manga almeno era 'passato dalla rivista shonen alla rivista seinen a metà strada' per incolpare Nightow che si è trattenuto e poi si è liberato.
    • L'anime ha anticipato la serie con un riempimento spensierato prima di scatenare la trama poco prima della metà del percorso.
    • Tutto è andato all'inferno quando si è presentato Legato. È allora che la trama è iniziata sia nel manga che nell'anime.
  • Esagerazione del personaggio: nel manga, Vash era solo un cacciatore di gonne nel capitolo pilota e molto all'inizio della serie vera e propria; mentre potrebbe fare qualsiasi cosa per essere sciocco, non molesterebbe le donne per calci. Nell'anime, Vash diventa un aspirante Casanova.
  • Charge-in-Combat Cut: Succede almeno due volte nell'anime.
    • La sequenza di apertura del primo episodio. Dopo che una banda armata ha demolito un bar in cui Vash stava bevendo, si alza lentamente dopo aver finito il suo drink, si aggiusta i bicchieri e punta la pistola contro la banda e taglia in un bar completamente diverso dove ci vengono presentate le Insurance Girls. Un flashback più avanti nell'episodio lo rivelaVash si era dimenticato di caricare la pistola e doveva correre ai ripari.
    • Episodio 18 ( TriMax Ch.1) fa avvicinare Wolfwood e Vash a un edificio in disuso pieno di dozzine di banditi pesantemente armati, tirare fuori le pistole e tagliare a Lina tagliando i capelli a Vash. Questa volta non possiamo vedere cosa è successo, solo le conseguenze (l'edificio era letteralmente spaccato a metà )
  • Eroe casto: Vash. Anche se dato quello che è, è pari possibile per lui essere altrimenti?
    • Nel manga, Wolfwood è un casto anti -eroe. Sicuramente NON è il caso dell'anime (la parte 'casta').
  • Il maestro di scacchi: Coltelli. Nel manga, intensifica il suo gioco dopo che il disastro di Last Run glielo ha rivelatoin realtà è mortale e non può semplicemente giocare per sempre.
  • Sindrome dell'eroe cronico: Vash non può fare a meno di aiutare chi ha un grande bisogno, specialmente gli oppressi.
    • Più tardi, in particolare nell'anime, anche Wolfwood viene coinvolto, con suo grande dispiacere.
  • Chiesa militante: Nicholas in generale. Chapel the Evergreen nell'anime.Nicholas, Chapel e Livio come parte di Eye of Michael nel Manga.
  • La pistola di Cechov: solo anime. Dopo il Cross Punisher di WolfwoodVash lo prende. Gli salva la vita nella sua lottacon coltelli.
  • Clip Show: la maggior parte dell'episodio 13 dell'anime mostra alcuni dei momenti più stupidi (e fantastici) di Vash, fino alla lotta con i Nebraska e Monev.
  • I vestiti fanno il Superman: Livio è competente solo per metà senza il suo bel cappello e mantello. Inoltre, il cappotto di Vash è a prova di proiettile e contiene aria condizionata e proiettili.
  • Ferita nascosta dai vestiti: il lungo cappotto rosso di Vash the Stampede, che indossa quasi sempre, è usato per nascondere l'enorme quantità di cicatrici e ferite che ha subito dai combattimenti nel corso degli anni a causa del suo fedele pacifismo.
  • Cold Sniper: Alcuni dei Gung-Ho Guns, ma Caine the Longshot nell'anime è l'incarnazione assoluta del tropo. Lui ha non linee, un enorme fucile da cecchino e suicidi diretti quando Vash lo sconfigge.
  • Compensare qualcosa:
    • Nel manga Volume 7, Knives tenta di... fondersi conVash e lascialo sopravvivere come parte di Knives quando accetta che suo fratello non tornerà mai più. Solo, come ha già notato Legato, Vash ha a sua disposizione più potere grezzo e quasi lo travolge. A coltelli non piace questo. Quindi si fonde con ogni altra pianta del pianeta e diventala coscienza di controllo di una vasta entità collettiva che si estende nel cielo con mille ali.
    • E nell'anime, padre Nebraska probabilmente ha un caso di questo, a causa delle dimensioni di suo 'figlio' e della lunghezza della canna della pistola che tira dopo che suo figlio è caduto a causa di Vash.
  • Condurre la carneficina: Midvalley the Hornfreak suona con gioia il suo sassofono per condurre la sua band come ambiente per la banda di motociclisti che è costretta a spararsi a morte a vicenda mentre è controllata da Legato Bluesummers.
  • Confessionale: Wolfwood vende persino confessioni a forma di chiese grandi come una testa.
  • Conservazione del Ninjutsu: con pistoleri al posto dei ninja.
  • Contemplate i nostri ombelichi: coltelli. Legato. Livio in larga misura. La maggior parte delle pistole Gung-Ho. Vash per lo più sfugge a questa tendenza attraverso frenetiche azioni goofball, anche se ha momenti comprensibili anche in questo.
  • Cool Bike: Angelina II di Wolfwood.
  • Cool Shades: Vash, Wolfwood e Knives in alcuni artwork manga.
    • Yasuhiro Nightow ama regalare occhiali ai suoi pistoleri, specialmente nei suoi modelli Gungrave personaggi (Brandon Heat, Bear Walken, Blood War).
  • Cool Starship: The Arks, per lo più.
  • Impossibile trovare un accendino: in una gara di tiro (anime Ep.10), un concorrente può essere visto accendere il suo sigaro con un mitra. Wolfwood ha sparato con la pistola dalle mani del ragazzo e poi sparare al sigaro per riaccenderlo è una delle gag più divertenti dell'episodio.
  • Conteggio dei proiettili: Vash lo fa nell'Episodio 5 (Capitolo 1) quando sottomette i cacciatori di taglie.
  • Ricoperto di cicatrici: Vash, come scoprono le ragazze (e i lettori/spettatori) quando si imbattono in lui dopo una doccia.NotaIl pubblico sapeva già della protesi del braccio grazie alla lotta con Monev, ma Meryl e Milly erano a un isolato di distanza e non potevano vederlo.]] Le cicatrici sono il suo prezzo per aver cercato di salvare tutti tutto il tempo. Naturalmente, cosa gli stanno facendo alcuni di quei pezzi di metallo è un mistero. Che c'è, ha qualche urgente bisogno medico di appiccicare la pelle alla milza? Potrebbe essere sovvertito dal fatto che è una pianta, ma a quanto pare consumerebbe la sua energia e renderebbe i suoi capelli scuri se si prendesse la briga di curare ferite del genere automaticamente.
  • Crapsack World: Gunsmoke è esplicitamente questo e diversi personaggi lo commentano. Il mondo è pieno di pistoleri; sparatorie e danni alla proprietà sembrano essere la norma; il pianeta stesso è un deserto e la competizione per le scarse risorse naturali sta sicuramente tirando fuori il peggio delle persone; la paura del tifone umanoide aleggia su ogni città; La morte non è mai lontana e poi ci sono maniaci genocidi come Knives e Legato in agguato sullo sfondo.
    • L'ironia di questo è che l'equipaggio del Project SEEDS considerava la Terra come una, che è una delle ragioni principali per cui se ne sono andati. Gunsmoke doveva essere terraformato, ma Knives ha massacrato quasi tutti i leader del progetto.
  • Croci fantastiche e raccapriccianti:
    • Wolfwood. La sua arma principale sembra una croce gigante con il manico di una pistola al centro. Il raggio inferiore allungato nasconde una mitragliatrice, il raggio superiore sopra di esso contiene un lanciarazzi e i due raggi laterali scorrono verso l'esterno per rivelare rack per circa una dozzina di pistole. L'anime ha anche Chapel the Evergreen of the Gung-Ho Guns, che porta anche una croce gigante, sebbene la sua si separi in due mitragliatrici pesanti. Uomo : 'Whoa, questo è PESANTE!'
      Wolfwood : 'Questo perché è pieno di misericordia.'
    • Manga Chapel ha il suo cross-Punisher. Livio ne ha due. Razlo the Tri-P OF DEATH ne ha tre, solo per cazzate e risatine.
    • Inoltre, nel capitolo 16 del manga, Monev the Gale, recentemente sconfitto, viene crocifisso su una gigantesca croce inspiegabile di composizione materiale poco chiara.
    • Dato che la croce di Wolfwood lo èl'arma datagli nel suo ruolo di membro dell'Occhio di Michael, le croci sono fondamentalmente un biglietto da visita del cattivo nel manga.
  • Vene a scoppio incrociate: Meryl le ottiene un paio di volte all'inizio - quando scopre che il sindaco di una città ha chiamato la famiglia del Nebraska per eliminare Vash, e poi di nuovo quando incontra Vash sul piroscafo (non ne aveva abbastanza soldi per un biglietto e ha dovuto trovare un lavoro in cucina per continuare a seguirlo).
  • Crouching Moron, Hidden Badass: Vash è l'esempio definitivo. Lui sembra come un semplice tipo allampanato con un debole per le ciambelle e la birra finché non lo fai incazzare. C'è un'ottima ragione per cui ha una taglia di 60 miliardi di dollari, anche se la maggior parte dei danni a lui attribuiti sono in realtà colpa di tutte le persone che lo inseguono e le peggiori atrocità (Lost July, Fifth Moon) erano completamente fuori dal suo controllo .
  • Colpo dell'eroe crocifisso: Wolfwood e Vash.
  • Riferimenti culturali: così tanti, sarà più veloce controllare la sezione Shout-Out.
  • Cute Monster Girl: (probabilmente) il terminale femminile di Zazie the Beast nel manga.
  • Darker e Edgier: Ancora una volta, una volta che Legato si presenta, tutto va a rotoli.Per evidenziarlo, si passa da un manga piuttosto allegro su un pistolero voluto dal mondo, ad avere un calzolaio testa in un sacchetto di carta.
  • Passato oscuro e tormentato: quasi tutti i personaggi principali tranne Milly. Ciò include la maggior parte dei Gung-ho Guns.
  • Schivata mortale: una delle tattiche preferite di Vash, verso l'inizio Rissa dei calanchi , lo fa usando carne affumicata come scudo.
  • Desert Punk: L'estetica della serie è combinata con un western classico.
  • Orizzonte evento disperazione:
    • Dato che è ambientato in un mondo schifoso pesantemente su Rule of Drama e una delle sue principali domande è se l'idealismo abbia un significato reale, così tanti personaggi, tutto il tempo. Soprattutto nei retroscena, ma la 'sofferenza eterna per Vash the Stampede' ce ne regala un paio di eroici nella linea temporale principale. Meryl e Milly lo sono in realtà notevole per non essere mai arrivato a questo punto in nessuna delle due versioni (in effetti, le probabilità delle cose non andando completamente a puttane aumenteranno notevolmente in loro presenza; peccato che i ragazzi non se ne accorgano mai).
    • Particolarmente degno di nota è quelloVash e Knives avevano quando avevano un anno. Le loro reazioni erano in realtà relativamente simili, ma perchéVash non è svenuto per la fame, è stato in grado di lavorare e venire a patti con esso; mentreKnives, che è andato in coma d'angoscia, ha finto di aver dimenticatoe poiucciso tutti. Almeno si sentiva un po' in colpa per quante piante erano state incluse in 'tutte' in seguito.
  • Despair Gambit: il piano principale di Knives riguardo a Vash. Nell'anime, questo alla fine lo spinge in un BSoD eroico.
  • Salvatore distruttivo: Vash è chiamato il 'Tifone umanoide' per una ragione, e anche se non lo fa come le case delle persone vengono distrutte, l'unico danno collaterale che è veramente importante per lui è la vita umana. È disposto a morire per te, ma non per la tua macchina. Il lato oscuro di questo, per così dire, emerge nell'anime:a quanto pare il suo desiderio di non uccidere nessuno ha influenzato abbastanza l'Angel Arm quando Knives ha iniziato a luglio che è riuscito a distruggere un'intera città senza uccidere direttamente nessuno ma lasciò una città piena di profughi in mezzo a un deserto
  • Espressione determinata: Vash appare così ogni volta che lascia cadere la sua facciata di idiozia e decide di fare sul serio. Ci si può aspettare solo da un uomo la cui parola d'ordine è determinazione.
    • Wolfwood ha questo aspetto la maggior parte delle volte. Così fa Meryl a volte.
  • Deus Exit Machina : Nei capitoli in cui Meryl e Milly stanno proteggendo l'oasi di proprietà della vecchia coppia, Vash è quasi del tutto assente. La trama si concentra invece sul darci un'idea migliore di chi sono le ragazze assicurative. Vash anche paralumi a un certo punto quando salta fuori per fare un singolo assist.
  • Devil in Plain Sight: Legato fuori a pranzo in un bar oa mangiare un panino in una piazza del paese. Nel manga, Knives è visto in giro nei bar all'interno di flashback.
  • Diabolus ex Machina: I Gung-Ho-Guns cercano di farcela.
  • 'Die Hard' su una X: l'episodio dell'anime 'B.D.N'. Il capitolo manga corrispondente si chiama addirittura 'Die Hards'.
  • Morto in piedi: nell'animeWolfwoodmuore inginocchiato davanti a un altare.
  • Sporco poliziotto: Si potrebbe dire il maresciallo della città in 'Badlands Rumble'tranne per il fatto che è con Gasback da un po' di tempo.
  • La malattia che non deve essere nominata:La madre di Amelianel film .
  • Il Ditz:
    • Vash, o almeno così sembra...
    • Milly è troppo stupida per ingannare.
  • Non gli piacciono gli uomini: Amelia nel Rissa dei calanchi film, al punto da svilupparsi davvero orticaria quando toccato da 'uomini idioti'. Anche Meryl, almeno all'inizio.
  • Questo ti ricorda qualcosa? :
    • La mente di Legato controlla un bambino per mangiare un hot dog, prima di tenerle la testaschiacciarlo, tranne per il fatto che questa era apparentemente un'illusione. Sì. Guarda la scena e giudica tu stesso.
    • Coltelli sta nuotando in questo,soprattutto quando interagiscono con i suoi fratelli, che provocano in lui reazioni emotive autentiche ma psicotiche. E gli assorbimenti forzati troppo violenti per le parole, soprattutto l'attentato a Vash. E quando Vash lo raggiunge per la prima volta dopo l'incidente della quinta luna, si è addormentato dopo molteplici fusioni, con abbastanza pezzi delle sue sorelle in giro non ancora completamente dissolti nel suo corpo da sembrare distintamente le conseguenze di un'orgia incestuosa...
    • Inoltre, il suo Assalto frontale completo a Vash nel manga assomiglia molto a una scena di stupro, completa di pianto indifeso e un'erezione involontaria (che può accadere a uomini che vengono violentati analmente).
  • Vento drammatico: occasionalmente quando Vash si fa avanti.
  • Drowning My Sorrows: All'inizio dell'anime, Vash va in una città e si imbatte in un famoso armaiolo che era diventato nient'altro che un alcolizzato. Dopo aver perso ogni desiderio di fabbricare/riparare armisua moglie e sua figlia sono state uccise a colpi di arma da fuoco durante una rapina in banca da una pistola che aveva fabbricato, poiché la loro città non aveva sceriffo. Entro la fine dell'episodio,tutti in città si uniscono di nuovo per scacciare la banda di banditi e l'armaiolo ha deciso di smettere di bere.
  • Buco della trama indotto dal doppiaggio:
    • Nel doppiaggio inglese dell'episodio 5, Vash fa indietreggiare Monica dicendo 'Finché non trovo l'uomo che stai cercando, devo continuare a muovermi!' Sebbene questa frase sia tecnicamente corretta se la guardi alla luce dell'intera serie, non ha senso nel suo contesto immediato, considerando che è davvero il bountyhead che stanno cercando. La frase originale, 'Finché non vedo lui ancora…', porta il punto a casa molto meglio.
    • Nella versione originale, Vash rifiuta la sfida di Rai-Dei dicendo che non sa leggere i kanji sulla sua lettera. Per qualche ragione, il doppiaggio spagnolo europeo lo cambia arbitrariamente in Vash dicendo che non può leggere , punto, contraddicendo tutti gli altri casi in cui viene mostrato mentre legge. Ovviamente, essendo Vash Vash, questo potrebbe essere interpretato come lui che fa semplicemente una battuta sciocca o dice in modo divertente che non sa leggere i kanji.
  • The Dying Walk: Nell'anime,Wolfwoodviene ferito a morte e dopo aver dato un ultimo consiglio amichevole a Vash, se ne va, trova la strada per la chiesa locale, si esibisce e poi muore.
  • Giunzione disfunzionale: Oh ragazzo...
  • Guadagna il tuo lieto fine: entrambe le versioni, in particolare il manga.
  • Earth That Was: Nell'anime è implicito che la Terra non sia più abitabile dopo che le sue risorse sono state consumate, la flotta SEEDS è un'ultima misura per preservare l'umanità. Nel mangasembra che l'introduzione delle piante abbia impedito un collasso globale.
  • Enfant Terrible: coltelli giovani.
    • Zazie nell'anime.
  • Simbolismo ambientale: una volta è stato affermato che tutti in una città erano diventati emotivamente inariditi come l'ambiente.
  • Mr. Fanservice: Alcuni personaggi si adattano a questo tropo, ma Wolfwood è praticamente l'archetipo. Peccato che la sua unica compagna sia una bambola gonfiabile, come suggeriscono le copertine dei bavagli. Nell'anime, Wolfwoodsi è messo in contatto con Milly poco prima che morisse.
  • Anche il male ha degli standard: Neon si attiene a ciò che dice e veramente gli piace quando qualcuno 'brilla' brillantemente. Si rifiuta apertamente di uccidere Vash nonostante abbia praticamente vinto un duello che avevano. Aiuta anche a fermare il massacro cominciato perché ha accettato di fare qualsiasi cosa Vash avesse detto se Vash avesse vinto il loro duello.
  • Anche i ragazzi lo vogliono: Legato potrebbe realizzarlo. Poi di nuovo, sembra avere una cotta per Knives.
  • Tutti sono armati: Suggerimento: il pianeta lo è di nome 'Fumo di pistola'.
  • Controparte malvagia:
    • Coltelli a Vash, ma Livio a Wolfwood potrebbe essere un caso se ritieni che Wolfwood possa avere una 'controparte malvagia'.
    • Per un combattimento piuttosto confuso, c'era Midvalley nel suo abito bianco e Wolfwood nel suo nero, entrambi in qualche modo ambivalenti ma combattendo come l'inferno, con l'intero tema delle 'zanne di lupo'. Solo manga.
  • Malvagio gongolante: nel momento stesso in cui Vash è intrappolato, supponi questo dal cattivo che lo ha intrappolato.
  • Virtù del male: molti dei cattivi, ma Legato è particolarmente degno di nota in quanto lui è per molti aspetti un uomo genuinamente coraggioso, leale e altruista che guarda caso è completamente devoto a un maniaco genocida che vuole distruggere l'umanità!
  • Crediti in evoluzione: l'apertura di ogni episodio (tranne l'episodio 2) mostra un paio di scene di quell'episodio.*La versione nordamericana del 2000 di Pioneer utilizza l'apertura dell'Ep.1 in tutto, perché era l'unica che aveva una versione 'pulita' su cui potevano mettere i crediti tradotti.A partire dall'episodio 18, il poster dei ricercati cambia anche in un avviso che avverte le persone che Vash sta arrivando.
  • Esattamente ciò a cui miravo: Vash non colpisce mai un punto fatale, optando invece per colpire aree come spalle e gambe. Paralume in un combattimento nel manga: Vash è visto praticare la sua mira su una tavola bersaglio a forma di persona, ma sembra che non sia in grado di colpire effettivamente i punti vitali. Il cattivo del capitolo presume che, per questo motivo, debba essere ferito.Si scopre che non era solo mirare per i punti non vitali, ma in realtà è stato in grado di colpire quei punti precisamente più volte di seguito.
  • Overclock esplosivo:Wolfwooddopo aver preso due fiale di siero. Si rigenera quasi istantaneamente da quasi tutte le ferite, mabrucia la sua vita e muore poco dopo.
  • Espia:
    • Knives è stato accusato di essere avegetaEspia.
    • Monev the Gale è molto intenzionalmente un'espia di Venom.
    • I Tomas/Thomases sembrano quasi identici agli uccelli simili usati per il trasporto nell'oscuro OVA Il paradiso del drago .
    • Nightow ha dichiarato di essere piuttosto un fan di Leiji Matsumoto, e mostra con Elendira che assomiglia a Maetel, con tanto di valigetta.
  • Eye Scream: Nel manga, quando Vash scatta a Monev, infila la sua pistola nell'orbita dell'occhio destro di Monev così forte che a quanto pare l'occhio del ragazzo rotture . Inoltre, le mosche di Zazie strisciano dentro e fuori dai suoi occhi. Anche il suono del corno di Midvalley sembra far sanguinare/esplodere gli occhi e persino (temporaneamente) acceca Wolfwood.
  • The Faceless : Coltelli durante la maggior parte del primo Trigun manga e quasi tutti gli anime. Anche quando compare alla fine del primo manga, gran parte della sua faccia è nascosta da una massa di improbabili capelli ricci, presumibilmente perché Nightow voleva ancora nascondere la sua somiglianza con Vash.
  • Volta faccia a faccia: molti personaggi, per pura disperazione, punteranno improvvisamente una pistola contro il ragazzo con cui stavano chiacchierando una volta solo per la taglia di 60 miliardi di dollari.
  • Disservizio dei fan:
    • Qualunque cosa su Legato. Specialmente nel manga. *brivido*
    • Probabilmente, Vash, dato che sotto quella giacca è coperto di cicatrici dalla testa ai piedi e gli manca un braccio.
    • Assalto frontale completo di coltelli .
  • Fanservice: un sacco di piacere per gli occhi se ami i muscoli grandi. O gambe lunghe. O torvo.
  • Fantastico sistema di misurazione: le distanze sono misurate in 'iles' e 'yarz', anche se non è mai stato chiarito se si tratta effettivamente di miglia e iarde con lettere rimosse e ortografia diversa, o qualcosa di diverso.NotaIl manga non è coerente su questo, poiché Nightow a volte usava la metrica all'inizio: la traduzione inglese adatta le unità fantastiche a quelle imperiali standard, ma mantiene quelle metriche così come sono.Il denaro è chiamato 'doppio dollaro' ($$).
  • Simmetria spaventosa:
    • Controparte malvagiaVash e coltellinell'anime. Molto strano e gratuito perché estremamente improbabileColtelliavrebbe lo stesso addestramento e pratica di combattimento a fuoco diVash, avendo appena lasciato Sealed Evil in uno stato Can ed essendo isolato dal mondo reale.
    • Scongiurato nel manga:Vash vince per una frazione di secondo Poi viene impalato con Extreme Prejudice.
  • The Fettered: Vash. Fonte della sua disputa filosofica con Wolfwood. Probabilmente lo stesso con i coltelli; Coltelli è solo molto più lontano dall'altra parte della scala.
  • Fill It with Flowers : Essendo un pianeta desertico, l'ambientazione tocca molto questo, ma soprattutto nell'episodio 'Little Arcadia'.
    • Rem voleva esplicitamente che ciò accadesse.
  • Freakiness Vergogna: evitato.Knives ha persone intorno a lui che pensano che la sua stranezza sia dannatamente fantastica, ma lo fa anche lui. Nel frattempo, Vash potrebbe fare con qualcuno che pensa che le sue ali siano belle, ma nessuno può davvero dirlo; le sue ali li spaventano troppo. In tutta onestà, sono ali piuttosto terrificanti. (Manga) Meryl è così gravemente traumatizzata dalla situazione in cui li vede per la prima volta che si nasconde tra le braccia di Milly e urla la prossima volta che lui alza di riflesso una piuma per prendere un proiettile. 'Colorless Emotions' è un capitolo deprimente a tutto tondo.
  • Scusa freudiana: la maggior parte dei cattivi e anche alcuni dei 'bravi ragazzi'.
  • Amico o nemico: il principale conflitto con Wolfwood nel manga.
  • Amico di tutti i bambini:
    • Vash. Giocare con i bambini è una delle sue tante attività ogni volta che rimane in un posto per più di qualche ora, e se rimane per più di qualche giorno i bambini locali lo considereranno tutti il ​​loro servitore personale.
    • Wolfwood non gioca molto con loro, ma sono una parte ancora più grande del suo mondo.
  • Di male in peggio: spesso. Inoltre, l'apocalisse va e viene durante il manga. La storia procede.
  • Full-Frontal Assault: Knives, nel manga Capitolo 20 (l'ultimo della serie originale).
  • Evento di sfondo divertente: nel film c'è un bidone della spazzatura con gambe tornite e calze a rete come personaggio di sfondo. Il fandom si è innamorato di ' Cestino sexy'.
Tropes G-P
  • Gallows Humor: L'umorismo legato alla follia di Legato e Knives e al scherzare di Vash nelle circostanze più disperate diventa particolarmente inquietante, tanto che Nightow ha modificato alcuni dei passaggi 'offensivi' degli ultimi tre o quattro volumi, presumibilmente sotto la pressione del fandom .
  • Gecko Ending: L'anime ha questo tipo di. È uno strano esempio, poiché Nightow è stato direttamente coinvolto nella pianificazione e molti eventi si svolgono come una serie di punti tematici chiave a cui il manga sarebbe arrivato anni dopo.
  • Un bicchiere di Chianti: i coltelli nell'anime.
  • Glowing Eyes of Doom: Vash in 'Diablo', la storia in cui le cose diventano più oscure e spigolose, come segno della sua rabbia inarrestabile. Con il senno di poi, anche una prima indicazione di quanto sia dannatamente strano il suo corpo.
  • I guanti si tolgono: succede a Vash quando è costretto a farlokill Legatoper salvare Milly e Meryl. Insolitamente per il tropo, l'atto stesso è piuttosto sottovalutato.
  • Go Mad from the Revelation: Nel manga, Big Bad Knives era un ragazzo dolce prima di scoprirlosua madre surrogata Rem ha ucciso e sezionato un altro membro della sua specie. Questo lo rende scattante, duro e inizia la sua visione genocida.
  • Cavolo:
    • La stragrande maggioranza dei personaggi antagonisti sono questi, se non sono Mr. Fanservice.
    • Anche molti dei personaggi di sfondo.
  • Buon interruttore del costume:Livio.
  • Il bene si sente bene:
    • Vash, ovviamente.
    • La serie sottolinea anche che, anche se potrebbe sembrare quindi, il male NON fa sentire bene – Legato è suicida, Knives sembra impazzire rapidamente (anche per i suoi standard), i crolli malvagi abbondano, Wolfwood è terribilmente in conflitto per le sue azioni discutibili, ecc.
  • La cosa buona che puoi curare: Wolfwood, Livio (nel manga) e Knives. Vash ha il potere ma rifiuta.
  • Cattivo di portata maggiore: Coltelli nell'anime. A differenza del manga, rimane paralizzatoL'attacco di Vash a lugliofino alla fine della serie, costringendolo a lavorare indirettamente attraverso Legato e i Gung-ho Guns.
  • Inglese gratuito: Gunsmoke è un mondo in cui si parla esplicitamente inglese, quindi questo abbonda. Sfortunatamente, le abilità in inglese di Nightow sono tutt'altro che perfette (e l'anime aveva abbondano l'inglese).
    • Il secondo episodio ci mostra un volantino per un 'BODYGARD' che è un 'CREAT SHOOTER COME VASH THE STANPEAT'.
    • C'è anche un cartello che dice 'COFFE & RESTLANT!!' nell'episodio 5.
    • Quando Vash usa il computer nell'episodio 26, dice 'Searth Target, All People Relation to Lem Sayblam'.
    • Nel manga, c'è un caso in cui c'è un contenitore di sale etichettato 'solta'.
    • L'applicazione Quickdraw nell'episodio omonimo è abbastanza leggibile, però. Forse Wolfwood è solo uno speller migliore della media?
    • Le etichette di whisky sono riproduzioni molto fedeli di marchi reali ad eccezione di 'Dim Deam', anche se potrebbe essere un intenzionale Brand X -ing di Jim Beam.
    • E, naturalmente, 'AMORE E PEASU!'
  • Lingua Straniera Gratuita:
    • Vash di tanto in tanto pronuncia qualche parola in francese, piangendo per la sua 'maman' e salutando il suo cibo con 'Bonjour! Ti amo!'. La prima volta, poi si chiede perché diavolo parla francese.Nota Esilarante con il senno di poi in quanto Masaya Onosaka è stata successivamente scelta per interpretare la Francia Hetalia: potenze dell'Asse .
      • 'Grazie grazie!'
    • Nell'anime, Rai-Dei gli presenta una sfida giapponese formale dopo di che Vash dice che non riesce a capirne una parola.NotaLa sfida, scritta su un cartoncino, è 'Shi-Ai', che Rai-Dei traduce (erroneamente) come 'lotta all'ultimo sangue'. La frase significa letteralmente 'test per riunione' ed è usata per riferirsi a un concorso.
  • Attacco all'inguine: L'episodio 19 vedeva Meryl sferrare un rapido calcio all'inguine a un Mook casuale che si era avvicinato a lei dopo aver sentito qualcosa su un tifone (che forse era un riferimento a Vash).
    • Amelia sferra alcuni calci all'inguine da sola Rissa dei calanchi.
  • Gun Fu: Vash vs. Knives nell'anime e Wolfwood vs. Midvalley nel manga sembrano presi direttamente da un film di John Woo.
  • Pugno allo stomaco: Introduzione di Legato. Va tutto bene e dandy, poi Legatofinge di spezzare il collo a un bambino, minaccia a Vash di massacrare l'intera città in cui si trova e se ne va ridendo.
  • Il pistolero: Vash in particolare. Ma parecchi i personaggi potrebbero qualificarsi.
  • Capelli d'oro, cuore d'oro: i capelli d'oro di Vash corrispondono al suo cuore. Oh, così evitato con i coltelli.
  • Handy Feet: Meryl rapita e legata per mano si libera sparando con i piedi allo stungun di Milly.
  • Guarigione dannosa: simile al Naruto Ad esempio, i membri dell'Occhio di Michael nel manga sono in grado di utilizzare fiale speciali per rigenerare le ferite, ma queste causano anche un rapido invecchiamento.Questo è il motivo per cui Wolfwood sembra essere sulla trentina nonostante sia solo nella tarda adolescenza, e alla fine finisce per overdose per sconfiggere Livio e Razlo e morire.
  • The Heartless: Il manga implica fortemente che Knives e, in misura minore, Legato funzionino simbolicamente in questo modo.
  • Heel-Face Turn : Dopo la morte diWolfwood,Liviosi unisce agli eroi.
  • Ci risiamo! : Il manga finisce ancora una volta con tuttiinseguendo Vash. E non potrebbe essere più felice.
  • Heroes Gone Fishing: spesso coinvolge ciambelle e/o noodles.
  • Heroic BSoD: una o due volte con Vash nell'anime. Ripetutamente nel manga, e non solo con lui.
  • Hidden Eyes: Il manga contiene alcune variazioni su questo, inclusi Scary Shiny Glasses. Quest'ultimo è standard nell'anime quando Vash finalmente diventa serio.
  • Colpiscimi, dannazione! : Nell'ultimo volume del manga,poco prima che possa essere ucciso, Vash esita, Legato inizia a incazzarsi e chiede a Vash di ucciderlo altrimenti Livio verrà ucciso da Elendira. Livio sopravvive.
  • Mente Alveare: Apparentemente un po' il caso delle piante a bulbo, anche primaKnives inizia ad assorbirli in se stesso. Nel manga anche in una certa misura il caso dei vermi della sabbia, la cui rete psichica si estende per gran parte della vita nativa del pianeta e impara a investire se stesso in un vascello umano, regalando a Knives la pistola Gung-Ho 'Zazie the Beast'. Hanno una sorta di alleanza con lui contro gli invasori umani, anche se questo non viene mai adeguatamente esplorato.
  • Hope Spot: Nell'episodio 21 dell'anime, sembra che Vash stia per farlofar rivivere una pianta ferita e salvare Sky City quando Hoppered riprende conoscenza e distrugge la pianta con un suicida Last Breath Bullet.
  • Ragazzo enorme, ragazza minuscola: essendo quasi due piedi più alto di Meryl, Vash deve davvero inchinarsi quando vuole abbracciarla. Quello o lui la solleva.
  • Human Popsicle: l'intera generazione originale di umani su Gunsmoke. Gli 'Old Men' di Sky City sono ancora tenuti in animazione sospesa per ragioni inspiegabili.
  • Gli esseri umani sono bastardi: la radice del problema.
  • Hunk: Livio e la versione anime di Wolfwood.
  • Ho molti nomi:
    • Vash dà 'Vash' solo se viene effettivamente spinto a presentarsi*(tranne quella volta in cui incontrò Wolfwood e si presentò come 'Valentinez Alkalinella Xifax Sicidaboheretz Gumbigobella Blue Stradivari Talentrento Pierre André Charton-Haymoss Ivanovichi Baldeus George Doitzel Kaiser III')ma è anche 'The Stampede', 'The Humanoid Typhoon', 'The Demon of July', 'The Walking Disaster', 'God's Armed Arm', 'The First Human Act of God' e Spikey/Needle-Noggin/Broom -testa .
    • Oh, e 'Eriks' quella volta in cui alla fine si arrese.
    • Nicholas D. Wolfwood è anche Nicholas the Punisher. ECappella.
  • Lotta 'So che sei lì da qualche parte':
    • Vash lo fa praticamente ogni volta che incontra Knives nel manga.
      • Dal punto di vista di Knives, lui deve essere quello che lo ha fatto a Vash, il che porta ancora una volta la domanda se i gemelli siano per 'natura' amanti della pace o insensatamente violenti.
    • Dato che le loro sorelle silenziose sembrano essere tutte innamorate, anche se facilmente influenzabili, Vash sembra avere un vantaggio in questa discussione. Chronica, nel frattempo, ha un carattere un po' di carattere e apparentemente una mentalità piuttosto militare, vagamente come un sano Knives, mentre Domina è dolce e audace.
  • Impaled with Extreme Prejudice: Descartes subisce questo destino nel manga, per gentile concessione di Gray the Nine-Lives. Anche,ElendiraeVash nel suo confronto finale con Knives nel manga.
  • Poteri di scherma non plausibili: Rai-Dei the Blade può bloccare i proiettili.
  • Taglio di capelli importante: i primi tagli di capelli che i giovani Vash e Knives ricevono nell'episodio 17. Un esempio ancora più di questo tropo rispetto alla maggior parte degli altri anime, poiché è un momento importante per entrambi i personaggi (e serve anche a individuare il momento diL'inizio dell'oscurità di Knives).
  • Abiti incredibilmente belli: nota anche che nel Trigun versetto , niente è più bello di un cappotto con la parte inferiore squarciata da decine e decine di proiettili. Con occhiali lucidi spaventosi!
  • Assicurazione impossibile: entro la parte finale della serie, la Bernardelli Insurance Company uccide il Running Gag (e il motivo per cui Millie e Meryl lo seguono) di persone che escono dalla falegnameria facendo del loro meglio per ottenere Vash per i suoi sessanta miliardi di dollari. generosità e ignorando la distruzione che lasciano dietro di sé utilizzando il suo enorme capitale politico per rimuovere detta taglia e dichiararlo legalmente un 'Atto di Dio ambulante', il che significa che da quel momento in poi i danni che lo coinvolgono in qualsiasi modo, forma o forma non saranno pagati dalle loro polizze assicurative.
  • Abilità di mira improbabili:
    • Un must per qualsiasi pacifista marziale che opera come pistolero. Vash colpisce quasi invariabilmente ciò a cui mira, non importa quanto assurdo sia il tiro, anche se una combinazione di addestramento rigoroso e potenziale sovrumano conta molto. In un'occasione una terribile sbornia gli fece colpire di riflesso tutti i bersagli in un torneo di rinvio a cui era stato costretto, quando aveva intenzione di perderne alcuni.
    • Nello stesso episodio, lancia sassi da bordo campo per sbattere di traverso i proiettili e assicurarsi che tutte le ferite non siano fatali durante i duelli di altre persone. E si muove così velocemente che nessuno se ne accorge. Un po' deludente dopo che non è mai stato ridotto a 'lanciare pietre' come tecnica di combattimento.
    • In un altro, colpisce un avversario scagliando i proiettili fuori dal retro della sua pistola e blocca il martello della pistola di un altro ragazzo con la gomma da masticare che stava masticando, a quanto pare a distanza .
    • D'altra parte, in un'occasione la sua risposta a un'imboscata ha procurato un colpo accidentale potenzialmente fatale da qualche parte sull'addome, quindi interrompe il suo ruolo di John McClane in un 'Die Hard' in un episodio di X per fermare l'emorragia del nemico in allarme , con costernazione del suo giovane alleato. Quindi non è infallibile o altro.
  • Improbabile utente di armi: ha giocato direttamente con Midvalley, il cui sassofono è in realtà piuttosto sinistro nel manga. Inoltre, la scadenza di Creepy Cool Crosses è direttamente proporzionale alle loro dimensioni.
  • Innamorato della tua carneficina: Legato è così verso Knives. Soprattutto nel manga.
  • Innocentemente insensibile: In Pace e amore , Stefany si vanta con i suoi rapitori del fatto che se sono i 'paghetti' che vogliono, allora suo padre non avrà problemi a pagarli.Sapendo che i rapitori vogliono davvero vendicarsi per come suo padre ha ucciso i loro genitori, uno di loro è così irritato dall'affermazione che minacciano di ucciderla proprio in quel momento.
  • Instant Dogend: le sigarette di Wolfwood. In realtà, questa serie non ha una sigaretta 'normale' da vedere.
  • Strumento dell'omicidio: sassofono di Midvalley.
  • Insulto Backfire: 'Coltelli, sei disumano!' e 'Coltelli, calamità!' Inoltre, vai avanti e prova ad insultare Legato, ti aspettiamo.
  • È personale: il conflitto di Vash con Knives è diventato personale circa due secondi dopo l'inizio.
    • Anche la sua faida con Legato diventa presto questa, con Vash che annuncia ad alta voce 'D'ora in poi, ti sto dando la caccia!'
  • Coglione con un cuore d'oro: Nicholas D. Wolfwood. Il manga non spiega mai il motivo per cui i suoi Veri Compagni si incaricano di sopportarlo in primo luogo, sapendo che esprime il suo affetto distribuendo soprannomi umilianti ('Tongari/Spikey', 'ragazza grande', 'ragazza piccola', 'piangente Livio'), insulti 'giocosi' e colpi vari. Inoltre, la sua versione manga è particolarmente maschilista e cerca persino di proteggere Milly da Midvalley... fingendo che le sparerà se non se ne va immediatamente, poi dandole un pugno allo stomaco per metterla fuori combattimento (viene fischiato dagli spettatori ). Confina Valorizza la dissonanza quando il maltrattamento di Vash viene giocato per divertimento. È anche sorprendente che Nightow riesca ancora a renderlo un personaggio così simpatico e ben scritto per tutti i suoi tratti da Cavaliere Templare e Jerkass.
    • Dall'anime:MoribondoWolfwood va a fumare una sigaretta e ricorda una scena dell'Ep.11: Milly (flashback): 'Fa male al bambino, caro!' (Ha senso nel contesto).
      Wolfwood (presente): 'Mi dispiace tesoro.'
  • Calciali mentre sono a terra: Vash, sorprendentemente, fa questo a Monev the Gale dopo avergli sparato in faccia mentre era in una Furia Inarrestabile. Vash si avvicina lentamente a Monev, lamentandosi di quante persone sono morte e quando Monev esprime la sua mancanza di cura, si prende uno stivale in faccia, mostrandoci quanto sia incazzato Vash.
  • Uccidi tutti gli umani: Coltelli e Legato.
  • Ucciso per davvero:Wolfwood, se non lo sapessi già.
  • Kirk Summation: una delle tecniche del pacifista marziale di Vash, coerente con la sua convinzione che qualsiasi criminale possa riformarsi.
  • Promozione Klingon: comeWolfwoodè entrato nei Gung-Ho Guns nella storia del manga. Ha sparato alla schiena al suo insegnante, Chapel, e ha usato la funzione di sostituzione automatica contrattuale per intervenire come nuova Cappella.
  • Cavaliere Templare Grande Fratello: Knives è un complesso di fratelli maggiori scomparsi terribilmente sbagliato . È praticamente uno Yandere su Vash, con un'enorme enfasi sullo 'Yan'. Inoltre, coltelli fondamentalmente deciso era il gemello più grande (non ci sono prove che lo sia o se le piante funzionino in quel modo) ed è in discussione quale di loro sia il più infantile.
  • Large Ham: questo è prevedibile in una serie che ruota attorno a pistole assurdamente enormi.
    • Molti dei cattivi della serie, in particolare i cattivi di riempimento nell'anime, sono prosciutti.
      • Questa serie sembra, per la maggior parte, avere una relazione inversa tra quanto esagerato agisce un cattivo e quanto sia potente. Monev ed E.G. I miei, i più deboli dei Gung-Ho Guns, sono anche i più nocivi. Knives è solitamente molto sottomesso, ma può diventare così se Vash lo fa partire.
    • Dei bravi (-ish) ragazzi, Razlo e Wolfwood diventano piuttosto sfigati.
      • Anche Vash, anche se in uno stile completamente diverso. Kaite lo chiama durante il calvario sandsteamer.
  • Leg Cannon: Grey the Ninelives ha un lanciarazzi nella coscia che usa per distruggere il suo bersaglio dopo che la sua metà superiore è stata distrutta.
  • Come Brother and Sister: Vash e Meryl sono così nel manga (meno nell'anime), anche se c'è ancora abbastanza materiale da usare per i caricatori.
  • Batteria vivente: tutte le piante sono questo.
  • Vivere per sempre è fantastico: Vash non invecchia e prova molta angoscia, ma è anche un idiota che passa il suo tempo ad aiutare la gente di Gunsmoke. Lui no come sopravvive alle persone e all'effetto alienante che ha, ma ci sono sicuramente molte cose che lo infastidiscono di più, e nel complesso è un vantaggio.
  • Triangolo amoroso :
    • Un ufficiale. Sorta. A Legato ed Elendira piacciono entrambi i coltelli. Li odia entrambi, ovviamente. Razzista molto intransigente.
    • Inoltre c'è Brad che ama Jessica e Jessica che ama Vash e l'opinione di Vash sull'argomento è: 'Non possiamo semplicemente fingere che tu abbia ancora cinque anni come eri l'ultima volta che ti ho visto?'
  • Il Magnifico: La maggior parte dei personaggi principali ha uno di questi. Se il nome è stato guadagnato dagli exploit o assegnato come parte della denominazione del tema dai datori di lavoro, ecc. Sembra variare. Almeno uno è stato ereditato tramite la Promozione Klingon.
    • Meryl e Milly scuotono la tendenza avendo nomi di guerra che vengono prima i loro nomi propri e non implicano preposizioni.NotaStun-Gun Milly e Derringer Meryl, nel caso foste interessati. Condividono con Nicholas the Punisher la convenzione di prendere il nome dalla tua arma.
    • Vash the Stampede, il tifone umanoide. Distruttore di luglio. La destra della distruzione di Dio.
    • TUTTI i Gun-ho Guns hanno questi. Non è chiaro se questo sia il gusto di Knives o di Legato, visto il livello di delega e che nessuno dei due ne ha una.
      • Monev il Gale.
      • Nicola il Punitore. (Non quello .)
      • Midvalley the Hornfreak.
      • Chapel the Evergreen ha un ottimo ritmo ma non fa nemmeno la cosa spaventosa così bene.
      • Livio the Double Fang e Razlo the Tri-Punisher of Death aiutano a creare il quoziente del nome spaventoso dell'Occhio di Michael.
      • Elendria il Chiodo Cremisi.
  • Lacrime virili: Vash, Wolfwood; (solo manga) Coltelli, Legato, Livio.
  • Forse per sempre:
    • Nel manga, dopo essersi gradualmente avvicinati l'uno all'altro e essersi riuniti, alla fine Merylpiange e abbraccia Vash prima che vada a combattere Knives. Fa qualcosa di simile a mandare baci baciandogli le nocche, spingendola a baciare le sue e premendole insieme. Più tardi, dopo essere tornato sulla nave e prima di andarcifinalmente finisci Knives una volta per tutte, Vashinsolitamente fa una promessa che non ha mai fatto prima: una promessa di tornare da Meryl e le chiede di aspettarlo per favore. Dopo questo, la relazione viene completamente lasciata in sospeso come Here We Go Again! la fine sei mesi dopo entra in gioco e non vengono forniti ulteriori accenni a una relazione.
    • Nell'anime, mentre le cose sono più unilaterali, Milly dice a Meryl che piangeracconta a Vash i suoi sentimenti quando torna dal suo confronto con Knives. Alla fine dell'anime, vediamo Meryl dirloVash non farebbe aspettare una brava donna come lei, e Vash torna da Meryl e Milly proprio alla fine, lasciandoci indovinare cosa accadrà dopo per i due.
  • Mayfly–Dicembre Romance:
    • Chiunque Vash potrebbe ipoteticamente collegarsi con sarebbe circa150anni più giovane di lui, e probabilmente sarebbe sopravvissuto a loro.NotaTranne suo fratello gemello, e potenzialmente quella piantatrice Chronica nel manga.Un fattore importante nel suo status di eroe casto, dal momento che è di tipo emotivo.
    • Vale anche per Knives, tranne per il fatto che non gli importa davvero.
  • Nome significativo:
    • Il nome di Rem è scritto in katakana, ma se messo in kanji può essere tradotto in inglese come 'il mondo', a seconda del contesto. Coltelli in qualche modo acquisì, da adorabile bambino, un nome molto più adatto al suo futuro di maniaco omicida.
    • Legato si è nominato. Presumibilmente intendeva qualcosa con esso. Sarà per sempre un mistero cosa. ( Legato è un termine musicale che significa qualcosa come 'suonato in modo fluido e connesso'; il mistero sta esattamente nel motivo per cui lo sentiva appropriato, o se gli piaceva semplicemente il suono).
    • I nomi del pianeta stessi. Sebbene sia generalmente indicato come 'Gunsmoke' nei materiali promozionali (mai nominato nell'anime), un nome dato nel manga è 'No Man's Land'. Per un puro pianeta desertico che è essenzialmente il selvaggio West nello spazio, si adattano.
  • Mexican Standoff: Succede un paio di volte durante l'anime e il manga, ma quello di gran lunga più esagerato si verifica nel volume 5 di Massimo .Le persone coinvolte includono Wolfwood, Zazie, Hopperd, Legato e una specie di Vash. Ecco cosa succede: Wolfwood ha puntato le armi su Legato e Zazie. Zazie ha pistole su Legato e Wolfwood. Hopperd è paralizzato e sta cercando di sparare su Legato. Legato sta trattenendo Hopperd con i suoi poteri mentre cerca anche di contenere Vash. Il coinvolgimento di Vash è discutibile, poiché sta semplicemente perdendo il controllo dei suoi poteri d'angelo e sta cercando di non distruggere tutti. La situazione di stallo è interrotta da (di tutte le persone) Meryl che salta da sotto Vash e spara a Legato. Le pistole esplodono dappertutto, ma l'unico che muore è Hopperd.
  • Identità sbagliata :
    • Un po' una gag in esecuzione all'inizio dell'anime. A causa della mancanza di immagini adeguate di Vash, ma solo di una vaga descrizione, le persone con un mantello rosso, capelli biondi e una grande arma vengono scambiate per Vash. Si arriva al punto che due cacciatori di taglie scambiarsi l'un l'altro per Vash.
    • Scongiurato nel manga, dove c'è esplicitamente una foto sul suo poster ricercato.
  • Il boss della mafia è più spaventoso: un caso non criminale. Nell'anime, quando Vash sconfigge Caine e gli offre la possibilità di arrendersi, Cainesi spara prontamente piuttosto che subire l'ira di Knives per aver fallito.Questo sembra influenzare anche Midvalley, che dice apertamente che non ha altra scelta che uccidere o essere ucciso nella sua lotta con Vash.
  • Orizzonte degli eventi morali: discusso nell'universo da più personaggi.
    • Vash non ci crede, sostenendo che nessuno è al di là della redenzione. L'ha ottenuto da Rem, che spesso parlava di come chiunque può reinventarsi, perché il futuro è aperto.
    • Wolfwood fa crederci, e pensa di averlo attraversato molto tempo fa.
    • Legato ne discute nel suo tipico modo manipolativo nichilista. «Così tante persone sono morte. Ho causato tanta sofferenza. A un essere come me non dovrebbe essere permesso di vivere.'
  • Più Dakka: Un altro segno distintivo di questa serie.
    • Entro i primi tre minuti del primo episodio dell'anime, un intero costruzione viene fatto a pezzi da Cartesio e dagli spari dei suoi mook. Questo dà il tono per l'intero spettacolo.
    • Ogni membro degli Eye Of Michael vive e respira questo.
    • Così fa Monev, anche se per lui non finisce bene.
    • Nella prima storia dopo l'incidente della quinta luna, Vash e Wolfwood vanno a salvare Lina da alcuni banditi che si sono rintanati in un edificio in disuso. Letteralmente centinaia di pistole sono puntate su di loro. Il capo dei banditi dà l'ordine di sparare e tagliare l'edificio ridotto in macerie e Lina al sicuro.
  • Mordor: Praticamente ovunque! Tranne le aree geo-piante.
  • The Most Wanted: Vash è l'uomo più ricercato nel suo pianeta Gunsmoke, noto come 'The Humanoid Typhoon' per fare grande caos e distruzione ogni volta che va in una città, al punto da ottenere una taglia sulla loro testa con il prezzo ridicolo di $ 60.000.000.000.
  • Il film: ne ho ricevuto uno una dozzina di anni dopo la fine dell'anime (tre anni dopo la fine del manga).
  • Spettacolo dell'orrore di Mook:
    • Vash a volte mette in scena il fattore orrore che la sua reputazione gli dà, dal momento che lo fa uscire dai combattimenti e in realtà ha un codice morale rigoroso contro l'uccisione. Ha fatto la cosa del furtivamente-intorno-e-scegli-i-tuoi-tizi-fuori e l'Uomo Implacabile avanza-mentre-canta-una-canzone-terrificante-sul-genocidio.
    • Una nota: cantare in Ep.19/TriMax Vol.1 non ha funzionato.
      • Ulteriore nota: calciare l'RPG sparato da uno smorto terrorizzato al soffitto dopo cantando quello fatto lavoro.
    • Monev the Gale ha scoperto a proprie spese quanto può essere spaventoso un Vash sinceramente arrabbiato quando Monev ha ucciso un gruppo di civili innocenti. Paragonò i Glowing Eyes of Doom di Vash agli occhi del diavolo stesso. Nota che non aveva mai incontrato il suo capo.
  • Aggredito per travestimento:Uno dei pupazzi di Leonof fa questo alla povera Jessica nell'anime, lasciandola legata e imbavagliata sul pavimento dopo averle rubato i vestiti.
  • Murder by Inaction: nell'anime, Legato accusa Vash di averlo fatto ogni volta che si è rifiutato di uccidere qualcuno che ha continuato a uccidere innocenti. 'Pensi di non averli uccisi solo perché non hai premuto il grilletto personalmente?'
  • Murder, Inc.: L'occhio di Michael. Punti bonus per le sfumature dell'Antica Cospirazione.
  • Deve fare ammenda: nel manga, Young Vash e Knives lo scopronoprima che nascessero, l'equipaggio SEEDS incontrò un'altra pianta senziente come loro, che chiamarono Tesslae l'equipaggio nella loro curiosità ha eseguito infiniti esperimentisu di lei, e lo stress di ciò l'ha uccisa. Hanno anche appreso che la loro madre surrogata era una dei ricercatori. Dopo aver appreso la verità, Knives cadde in coma e Vash si rifiutò semplicemente di mangiare. Nel tentativo di farlo mangiare, Rem iniziò a sbucciare una mela e Vashha preso il coltello in quello che probabilmente era un tentativo di suicidio, ma ha finito per pugnalare Rem al fianco quando ha lottato. All'inizio sembrava sollevato, ma iniziò rapidamente a farsi prendere dal panico e la mise a letto in un parto medico e la rattottò.
  • La mia morte è solo l'inizio:Legato usa la propria morte per torturare psicologicamente Vash.Ha funzionato.
  • Nomi da cui scappare davvero velocemente:
    • Milioni di coltelli.
    • Legato Bluesummers, d'altra parte, ha solo un'aria di debole minaccia.
    • La maggior parte dei soprannomi di Vash conta: il tifone umanoide, il demone di luglio, il primo atto divino umano, ecc. ecc.
  • Nemesis Weapon: come mostrato in un flashback nell'anime, dopo aver distrutto una flotta di Colony Ships, Knives usa alcuni dei resti delle navi per creare un paio di pistole che, se usate da uno della sua razza, possono trasformarsi in armi di massa distruzione chiamata 'Angel Arms'. Dà una delle pistole a Vash, pensando ancora di poter portare in giro il suo buon gemello. Diventa l'arma preferita di Vash, con il suo gemello che appare solo nel finale.
  • Mai trovato il corpo: dopo l'incidente della quinta luna, Wolfwood e Meryl lo usano separatamente come giustificazione nella loro convinzione che Vash sia sopravvissuto. Hanno ragione.
    • Nel filmdopo che Vash viene colpito da uno degli scagnozzi di Gasback.Tuttavia, nessuno tra il pubblico ci crederebbe, visto come finisce il manga.
  • Nietzsche Wannabe : Diversi personaggi, ma praticamente Legato definisce il tropo.
  • Ninja Pirate Zombie Robot: la classificazione ufficiale del genere di Nightow (vedi la didascalia all'immagine della pagina). Inoltre, alcuni dei design dei personaggi. Rai-Dei è un assassino samurai cowboy su pattini a razzo Steampunk! Nello spazio!
  • Schivata disinvolta: Vash lo fa spesso.
  • Nessuna risoluzione romantica: nell'anime, la relazione traMeryl e Vashviene lasciato sospeso.
  • Non così diverso: Knives e Legato cercano entrambi di invocare questo su Vash senza molto successo fino a Vashuccide Legato; a quel punto, sente (temporaneamente) di non avere più il diritto di affrontare Knives.
    • In Rissa dei calanchi , Amelia ha un BSoD eroico minore quando si rende contoche la sua indifferenza per la possibilità di sparare alla pianta mentre inseguiva vendetta contro Gasbacksignificava che lei era proprio come lui.
  • Nun Too Holy: Wolfwood è la versione maschile, ovviamente. Vash: Che diavolo di uomo di chiesa sei, comunque?!
    • L'interpretazione più estrema della sua posizione nell'anime è, come descritto nella pagina principale di Nun Too Holy, Sacerdote coltelli . Il meno estremo è l'assassino con una facciata di chiesa.
  • Complesso di Edipo :
    • Sia nel manga che nell'anime, Nicholas D. Wolfwood ha un brutto complesso nei confronti della sua tirannica figura di mentore/padre. Non è necessario che le madri si applichino.
    • D'altra parte, Vash aveva solo una madre adottiva ed è stata accusata di passare troppo tempo a pensare a lei.
  • Fuori modello:
    • All'inizio del manga, i volti dei personaggi spesso sembrano strani. Soprattutto donne.
    • La serie TV è nota per essere su tutta la mappa in termini di qualità dell'animazione. I singoli episodi possono e spesso saltano tra questo e Animation Bump a seconda della scena.
      • L'episodio di gran lunga peggiore è l'Ep.16, 'Fifth Moon'. Sfortunatamente, quell'episodio contiene un importante sviluppo della trama e l'importantissimo anticipo dell'incidente è il punto in cui l'animazione prende davvero un colpo.
      • L'episodio 3 è un notevole calo di qualità rispetto ai primi due.
      • La maggior parte dell'Ep.25 ('Live Through') sembra a posto, ma c'è una sequenza vicino a metà che riesce ad avere l'animazione più pigra dell'intera serie.
  • Omake: Le copertine delle gag, e sono stupide. Inoltre, le pagine di fine volume che coinvolgono Nightow super-deformato che saltellano quasi alla follia.
  • Maniaco omnicida: Legato vuole essere testimone e far parte di The End of the World as We Know It perché sente che la sua esistenza non ha senso. In realtà più inquietante di Knives, che (almeno nel manga) ha motivazioni reali e intende salvare la sua specie in un certo senso. Il mondo sarebbe molto più spaventoso se Legato fosse il Grande Cattivo invece di un giovane briccone psicologicamente dipendente da qualcuno più forte di lui.
  • Once an Episode: Apparizioni di Kuroneko-sama nell'anime.
  • One-Winged Angel: solo manga, ma è stato davvero fantastico.
  • Più vecchio di come sembrano: Vash sembra avere circa 27 anni, ma in realtà ha più di 100 anni .
  • Solo un accendino: il terzo episodio vede un boss fuorilegge che impugna due revolver a canna lunga che in realtà sono accendini abbinati. Questo cattivo innocuo con un sorriso sferzante trama una rapina in banca fingendosi Vash.
  • Solo sei facce:
    • Tutti i personaggi non Gonk devono avere solo quattro facce o qualcosa del genere. Succede così tanto nel lavoro di Nightow che di più Fronte di blocco del sangue i personaggi sembrano Trigun espii. La faccia di Vash deve essere quella più abusata: Livio sembra persino Vash/Knives con un tatuaggio stravagante. Persino cronaca un po' assomiglia a loro.
    • Anime Vash e Knives hanno una colorazione moderatamente diversa. Alcune scene del manga sono quasi incomprensibili al primo o al secondo sguardo, soprattutto se sono presenti entrambi e ci sono molti effetti sonori. Questo sembra intenzionale nel flashback dei gemelli da bambini - wow, non riesco nemmeno a dire quale abbia detto cosa, sono uniti all'anca! — ma problematico in seguito.
  • Nome eccessivamente lungo: La prolissa introduzione di Vash a Wolfwood: Vash: NotaLa tua traduzione può variare, perché wow.
  • Il ritorno di fiamma del pacifismo: una notevole quantità di angoscia nell'universo e discussioni (dentro e fuori dall'universo) è quanto sacrificio personale e piani di Crazy Enough to Work Vash deve affrontare per la sua vocazione pacifista (che è nobile, ma decisamente scontrandosi con il Crapsack World, 'chiunque abbia una pistola e un disperato bisogno di denaro (che è tutti sul pianeta ) è fuori per ottenere l'impostazione Bounty' di Vash), specialmente quando le pistole e i coltelli Gung-Ho vengono a chiamare e il fatto che Vash non riesca a convincersi nemmeno a dare loro qualcosa di leggermente più grande delle ferite della carne consente loro di gettare in faccia il loro disprezzo per le convinzioni di Vash tramite massiccio massacri.
  • Scambio di tavolozza: sebbene non sia mai apparso nell'anime o nel manga, una variante di Vash con capelli argentati, pelle pallida, mantello nero e occhi rossi ha avuto diversi personaggi ufficiali rilasciati.
  • Amici con Gesù: anche se Vash e (soprattutto) Knives sono spesso chiamati 'LUI' da vari personaggi del manga.
    • Nell'anime, Meryl tira fuori un ' Quello guy' in riferimento a Vash.
  • Papa Wolf: Wolfwood, per ogni bambino che incontra. Ha realizzato il suo animel'uccisione di Zazie è ancora più scioccante(e ancor più di un gesto di attaccamento a Vash, ma Vash non era proprio in grado di apprezzarlo).
  • Abbandono dei genitori: la maggior parte del cast è abbandonata o orfana; alcuni addirittura hanno ucciso una figura paterna o materna a causa di abusi o follia...
  • Fermo immagine pastello : Wolfwood in 'Quick Draw' subito dopo che si gira urlando conPistole Akimbo. È l'unico in tutto l'anime. Fornisce anche l'immagine della pagina.
  • Persona di distruzione di massa:
    • Vash è classificato come a Atto di Dio umano ai fini assicurativi. Per qualche ragione questo fa sì che anche la taglia gli venga tolta dalla testa. Gunsmoke deve averne un po' strano diritto illecito.
    • E coltelli, ovviamente. Sparatutto di satelliti e astronavi. Portatore dell'Apocalisse. Anche se probabilmente obietterebbe di essere chiamato una 'persona'.
  • Pillow Gravidanza: Nell'anime Ep.11, Milly cerca di nascondere una schiava che viene inseguita facendola aggrapparsi alla pancia sotto il cappotto, poi finge di essere incinta e Wolfwood è il padre.
  • Cancellazione vocale basata sulla trama: quando Rem fa il suo sacrificio eroico per salvare Vash, lei gli urla qualcosa che viene interrotto dalla chiusura delle porte blindate. Vash ancora prende questo 'qualcosa' come vangelo circa vent'anni dopo.NotaIl doppiaggio inglese dell'anime lo traduce come 'Prenditi cura dei coltelli!', ma in giapponese il verbo manca: tutto ciò che sentiamo è 'coltelli wo...' e poi silenzio. Il manga non dà nemmeno molto; tutto ciò che Rem dice dopo 'Vash...' è attutito.
  • Confronto post-Climax: Nell'anime, la battaglia finale con Knives è questa. In contrasto con la battaglia di Vash con Legato, che è estremamente tesa e interroga profondamente i temi centrali della serie, la lotta di Vash con Knives assume un tono più meditativo, con poca o nessuna musica e frequenti interruzioni di flashback sulla storia di Vash e Knives insieme.
  • Il potere ti dà le ali: quelle raccapriccianti. E solo i gemelli.
  • Prezzo sulla loro testa: Vash ha $ 60.000.000.000 sulla sua testa per la distruzione di una città. Fino a quando la Bernadelli Insurance Corporation non lo dichiara 'atto umano di Dio'.
  • Killer professionista: The Eye of Michael è un anello degli assassini più spaventosi del pianeta con una facciata come una chiesa rispettabile.
  • Promosso a Love Interest: Meryl e Vash sono come fratello e sorella nel manga originale. Nell'anime, al contrario, c'è un sottotesto romantico distinto (almeno dalla fine di Meryl). Un conciso esempio della differenza è nella scena in cui Meryl e Milly vedono Vash a torso nudo e lui dice che vederlo farebbe scappare le ragazze - nell'anime, lei arrossisce e si agita, insistendo sul fatto che le donne (leggi: lei) non lo farebbero t correre; nel manga, fondamentalmente alza gli occhi al cielo e continua con la questione in corso.
  • Psico a noleggio:
    • Legato e le pistole Gung-Ho.
    • Ci sono anche gli Eye of Michael, che hanno slot nei Guns come organizzazione invece che come individui. Naturalmente, anche loro come assassini di fascia alta non sono qualificati come semplici professionisti, dal momento che c'era un culto di culto delle piante coinvolto nella loro evoluzione come organizzazione.
  • Psycho Supporter: Legato, soprattutto nel manga.
  • Punteggiato! Per! Enfasi! : Legato, Knives e Wolfwood, occasionalmente. Lazlo, TUTTI. IL . TEMPO!!
Tropi Q-Z
  • Lo stupro come retroscena:Legatonel manga.
  • Voto M per Manly: Moreso nelle mani di Boichi.
  • Ali di rasoio: uno dei poteri di Knives è parte del suo corpo che si trasforma in piume che sono lame monomolecolari.
  • Davvero 700 anni: è interessante notare che alcuni altri personaggi sono più giovani di quanto sembrino nel manga.
  • Ne consegue la realtà:
    • La missione di Meryl e Milly è confermare che le richieste di risarcimento assicurate presentate per le buffonate di Vash sono legittime.
    • Vash si precipita a curare uno dei Bad Lads dopo che gli ha sparato. Anche se il colpo non è stato letale e ha mancato i suoi organi, rischia comunque di sanguinare.
    • Lo stile di combattimento fantastico, ma poco pratico di Meryl prevede che estragga e scarti continuamente pistole derringer ogni due colpi. Dopo una sparatoria ha visto andare in giro a raccoglierli tutti.
    • Vash potrebbe essere un eroe cronico, ma non tutti quelli che salva gli saranno grati per i suoi sforzi. Dopo l'incidente di Monev e dopo essersi ripreso dalle ferite riportate, lo sceriffo della città dice praticamente a Vash di andarsene! senza una parola di ringraziamento. Meryl inizia a protestare, ma Vash lo fa senza malizia mostrando che a questo punto ci è praticamente abituato.
    • Allo stesso modo, ci sono dei cattivi che Vash insiste nel salvare chi poi vive continuare ad essere cattivi. Questo è ciò che guida la maggior parte della trama rimbombo delle terre selvagge, dove salvare il rapinatore di banche Gasback significa che Vash deve affrontare le continue ricadute 20 anni dopo.
    • Essendo un combattente amante della pace, il metodo di Vash lo rende soggetto a una vasta gamma di ferite a causa di molti avversari disposti a sfruttare la sua riluttanza a uccidere. Certo all'inizio della serie è riuscito con infortuni minimi, ma contro i Gung-Ho-Guns, persone fatte su misura per combatterlo e farlo soffrire, finisce per causare problemi a non finire.Al culmine della sua 'lotta' con Legato che usa i suoi poteri di controllo mentale per prendere ostaggi (Meryl e Milly nell'anime, Livio nel manga) e mettere Vash in una posizione senza vittoria in cui qualcuno doveva morire. Alla fine Vash è costretto a togliere la vita a Legato per salvare i suoi amici.
  • Discorso 'The Reason You Suck': Knives, Legato e (manga) Wolfwood to Vash. Vash to Knives nel manga.
  • Pacifista sconsiderato: Vash. Salverà la vita di tutti se possibile (e talvolta anche se non lo è), ma non aspettarti che non ci siano enormi danni collaterali di conseguenza.
  • Extra ricorrente: Kuroneko-sama
  • Red Oni, Blue Oni: Vash è il blu del rosso di Wolfwood. Legato è il blu del rosso di Vash.
    • Vash vs. Knives è più complesso, poiché Knives è il più cerebrale dei due ma anche il più impulsivo e violento.
    • Meryl e Milly interpretano entrambi i ruoli a seconda della situazione. Meryl è (di solito) più testarda ma meno impulsiva, eppure Milly spesso deve dissuaderla.
  • La redenzione è uguale alla morte:Nicholas D. Wolfwood.
    • La redenzione è uguale alla vita:Con Livio invece, che va avanti e vive da vagabondo, e probabilmente aiuta gli orfani come il suo vecchio compagno.
  • La rivelazione: Vash lo èun essere umano artificiale! I coltelli sonoil suo gemello malvagio! Le monete dei Gung-ho Guns sonointendeva attivare un dispositivo che depotenzia Legato!
  • La rivoluzione non sarà diffamata: quando La Résistance è fatta di psicopatici genocidi alimentati da traumi e di una specie massicciamente oppressa.
  • Revolver Cylinder Spin : Quando Vash riesce finalmente a sconfiggere Gosef Nebaska in 'Hard Puncher'. Mette il suo ultimo proiettile nel cilindro e lo fa girare prima di rimetterlo a posto nella sua pistola e, ovviamente, riesce a spararlo dalla camera al primo colpo.
  • I revolver sono semplicemente migliori: La maggior parte dei personaggi usa effettivamente mitragliatrici o semiautomatiche. Vash, tuttavia, usa un antico sei-shooter personalizzato come arma principale ed è in grado di battere quasi tutti con esso.
  • Rule of Cool: come probabilmente puoi intuire da ogni altro tropo in questa pagina, la serie corre su questo.
    • Deep Space Planet Future Western Gun Action!! Vedi anche Robot zombi pirata ninja.
    • Nel terzo episodio dell'anime, Vash riesce in qualche modo a deviare il fuoco della mitragliatrice usando solo il coperchio di un bidone della spazzatura. Che in precedenza aveva indossato come un cappello.
  • Regola divertente: in questo momento, qualcuno sta parlando con la sua ciambella. In francese gratuito.
  • Schizo Tech: giustificato dalDopo la finecollocamento. La maggior parte della tecnologia utilizzata dalla gente comune è nella migliore delle ipotesi all'inizio del 1900 - ci sono luci elettriche, automobili e treni ma non aerei - tuttavia, ci sono esempi qua e là della 'tecnologia perduta' più avanzata nota alla generazione originale sopravvissuta al Grande Caduta (sebbene la capacità di creare quella roba è morta quando Knives ha massacrato l'equipaggio del Project SEEDS). Poi, naturalmente, ci sono le Piante, che sono anche più avanzate di così, e sono la vera linfa vitale della razza umana; quasi tutto ciò di cui le persone hanno bisogno per sopravvivere viene da loro.
    • Anche il sistema economico di Gunsmoke è piuttosto schizo. Le piante sembrano essere, con rare eccezioni, di proprietà municipale, ma tutto il resto è estremamente libertario. Questo può essere spiegato da questo mondo che gira sui tropi del cinema occidentale piuttosto che su qualcosa di logico per la situazione.Fan Sega -Presumibilmente ci sono una varietà di accordi quasi socialisti per consentire che i prodotti alimentari e le cose fabbricati in piante vengano diffusi al pubblico e da lì acquistati e venduti, anche se probabilmente alcuni luoghi sono apertamente feudali del capitale a riguardo e il pubblico appartiene essenzialmente a chiunque controlla la pianta in cambio della loro vita, e quindi tutto si riduce al razionamento. I computer e la tecnologia miniaturizzata sembrano essere stati per lo più e più visibilmente persi. In un mondo di quarzo può sembrare strano, ma molti degli elementi richiesti, inVita reale, per ottenere silicio sufficientemente puro per i chip sarebbe disponibile solo tramite la produzione di impianti. D'altra parte, tutta quella sabbia rossa? Il ferro deve essere consumato in modo molto più convenzionale.
  • Nome di Sdrawkcab:
    • Il nome di Monev the Gale al contrario è Venom, uno Shout-Out insieme al suo costume per il personaggio Marvel.
    • E uno strano esempio musicale, poiché l'outro dello spot e l'intro dello spot sono versioni speculari dello stesso riff di chitarra.
  • Scena a torso nudo: Vash; Occasionalmente coltelli Livio, Wolfwood e nekkid!.
  • Grido: diversi.
    • I vermi della sabbia, tra gli altri, sono un'ovvia allusione a Duna .
    • Il nome 'Wolfwood' (Urufuudo) è un'allusione a una band giapponese chiamata 'The Ulfuls' (Urufuuruzu) e il personaggio in questione è disegnato dopo il loro cantante.
    • Molti alla cultura popolare americana. Include gemme come 'doppio dollaro', musica in stile country e innumerevoli prestiti da film western e fumetti americani, evidenti sia negli elementi della trama che nei riferimenti grafici.
    • Spesso nei titoli dei capitoli, come quello di Quentin Tarantino nel capitolo 'Le Iene'.
    • Probabilmente allude a Tessla lui stesso (clicca se ne hai il coraggio).
    • Le battaglie di Gun Fu potrebbero essere grida a John Woo.
    • Il nome di Monev. Vedi sopra.
    • Vash sembra essere in sella a una Vanship con ruote durante il trailer di Rissa dei calanchi .
    • Batti le palpebre e te ne mancherà uno nell'ultimo episodio. La foto mostrata perl'uomo imparentato con Rem che Vash stava rintracciando a luglioè una foto del personaggio di Shiro Tokita in un episodio Neon Genesis Evangelion , fino al suo vestito in detto scatto.
    • Appare un grido interno al mangaka Rissa dei calanchi quando Vash usa un palo con diversi segnali stradali per deviare i proiettili, un segno è per 'Nightow Street'.
    • Una folla ha fatto irruzione Rissa dei calanchi presenta quello che sembra essere un droide gonk, o almeno qualcuno che si traveste da tale.
    • Alla fine di Massimo Trigun , Vash dice di voler indossare i denti finti e terminare le sue frasi con 'Zansu'.
    • In uno degli omake del manga, Nightow viene mostrato vestito da Link e con in mano una triforza.
    • I Thomas sembrano essere un cenno all'OVA Dragon's Heaven, vedi sopra.
  • Taci, Annibale! : Vash to Knives nel manga, più volte ma soprattutto quando lo affronta alla fine Massimo Trigun . Una traduzione di un fan gli ha fatto dire 'Sei un debole con un bulldozer' mentre la traduzione ufficiale risuonava: 'Tu, con i tuoi stessi sforzi, sei diventato un bulldier senza cervello che insegue i deboli'.
  • Stai zitto, Kirk! : Coltelli a Vash nel manga, più volte, con alcuni discorsi 'The Reason You Suck' gettati nel mix.
  • Fratello Yin-Yang: L'intero punto di Vash vs. Knives. Sono gemelli che sono esattamente opposti nella visione del mondo.
  • Pianeta a bioma singolo: Anche se, con i soli gemelli, è una sorpresa che sia un mondo desertico?
  • Schiaffeggiati sveglio: in una variante, Vash si concentra sul dolore del suo dito precedentemente ferito per contrastare un cattivo che usa l'ipnosi per paralizzare le persone.
  • Sorriso sferzante:
    • coltelli; legato; manica in legno di lupo; Livio; laccio; Elendira.
    • Il piccolo Vash tra quando cerca di uccidersi e quando decide di salvare Rem.
  • Sleeper Starship: Project SEEDS consisteva in milioni di umani sul ghiaccio in migliaia di navi, mentre un piccolo equipaggio sveglio cercava un pianeta dove stabilirsi. La maggior parte di loro sono stati uccisi quando Knives ha fatto schiantare la flotta contro Gunsmoke.
  • Slouch of Villainy: Manga Knives, generalmente con una mano sugli occhi della fronte per mostrare che è Full of Upset.
  • Scoppio della canna fumante: A Wolfwood piace farlo. Vash lo fa anche occasionalmente.
  • Space Western: E la colonna sonora lo riflette molto bene.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': l'anime e il manga sono stati tradotti a distanza di anni da squadre completamente diverse. È onestamente sorprendente che non ci siano di più le discrepanze e quelle che esistono per lo più si riducono a come traslitterare kana.
    • Il più notevole e controverso compare nel manga: Razlo (ufficiale) vs Lazlo (scansioni dei fan).
    • Conte Revenant*(manga)/Lebnant*(anime)Vasquez*(tutte le traduzioni ufficiali in inglese)/ Busco*(secondo il testo sullo schermo nell'anime)
    • Tessla (manga ufficiale) contro Tesla (scansioni dei fan).
    • Kaite (sottotitoli anime) vs. Kite (doppiaggio inglese e manga) vs. Kaito (cosa dice il kana)
    • Milly (anime) contro Millie (manga). Allo stesso modo, Meryl Stryfe (anime) contro Strife (manga).
    • Leonof (manga) vs. Leonoff vs. Leonov
    • Ci sono anche gli uccelli da trasporto, a volte chiamati Tomas, a volte chiamati Thomases.
    • Nemmeno Rem è immune. Il suo cognome è 'Saverem' nell'anime ma 'Seibrem' nel manga. E il doppiaggio spagnolo la chiama 'Lem' per qualche motivo.
    • Anche alcune città sono ambigue: Ainpril/Einpril (kana) vs. Inepril (sottotitoli) vs. April (manga). L'anime non riesce a decidere se May City si chiami così o 'Mei', poiché l'ortografia sui cartelli cambia ogni due inquadrature.
  • Suicidio dispettoso: i Gung Ho Guns sono stati creati con il preciso scopo di far soffrire Vash poiché gli è stato insegnato che tutta la vita è preziosa, anche quelle che sono assolutamente immorali. Una buona parte di loro non ha paura di morire e più che disposti ad uccidersi una volta sconfitti. Probabilmente il più notevole è il drago del gruppo, Legoto Bluesummers, che esce tramite Suicide by Cop per dimostrare esplicitamente che gli ideali di Vash sono sbagliati dopo averlo messo in una situazione impossibile in cui qualcuno doveva morire.
  • Riprese in scena: due volte. Una volta, Vash spara a due ragazzini che era stato ingaggiato per uccidere con proiettili di gomma, quindi chiede loro il prezzo del contratto, recitando la parte del 'assassino pazzo'. La seconda volta, Vash e Wolfwood si sparano a vicenda in una gara di rinvio, solo per rivelare agli uomini disonesti che gestiscono la gara che in realtà si trattava di sangue finto in bottiglie di alcol vuote.
  • Missione di scorta furtiva: Meryl e Milly incontrano un'anziana coppia che non si trasferisce dalla casa di famiglia, nonostante uno sviluppatore disonesto stia cercando di impossessarsi della loro terra. Dal momento che Vash non è nei paraggi, Meryl decide di aiutarli lei stessa e sembra riuscire a tenere a bada con successo i membri della famiglia del Nebraska da sola! Quindi Vash si rivela al pubblico (ma non agli altri personaggi) e mostra di essere stato lì tutto il tempo usando le sue abilità di mira improbabili per assistere Meryl.
  • Steampunk: Anche se si svolgerà in futuro.
  • Fermati, o mi sparo! : Wolfwood sembra fare questo, per fornire un esempio visivo di come l'azione scelta da qualcuno porterà alla morte di centinaia di persone. Tuttavia, viene rapidamente rivelato che non aveva mai avuto intenzione di mettersi in pericolo e stava usando una clip vuota. Tuttavia, c'è una scena agghiacciante nel manga, d'altra parte, in cui per dimostrare quanto sia serio, Wolfwood tiene la pistola (carica) di Vash alla propria fronte mentre è ancora nella mano di Vash e chiede, sparare . Dire che se potesse innescare la volontà di fare ciò che è necessario e continuare a muoversi in Vash, ne varrebbe la pena.
  • Stuff Blowing Up : Il motivo per cui tutti mandano Vash fuori città.
  • Suicidio del poliziotto:Nell'anime, dove Legato cerca di infliggere il massimo trauma emotivo a Vash costringendolo a sparargli per salvare Meryl e Millie. È una variante piuttosto incasinata in quanto Legato usa il controllo mentale su Vash per mantenere la sua pistola puntata sulla testa di Legato, ma costringe Vash a usare il suo libero arbitrio quando si tratta di premere il grilletto.
  • Alien sufficientemente avanzato: Vash e Knives sono tecnicamente non forme di vita aliene, ma ci sono forti suggestioni di questo tropo, specialmente nell'anime da alloranon ci sono piante 'C'è un altro' dalla Terra. E, ammettiamolo, il manga Vash e (ancora di più) Knives sono molto simili a un dio, il che si lega al sottotesto religioso.
  • Super-deformato: succede a volte nei momenti più comici sia degli anime che dei manga. Sembra molto fuori posto quando si verifica.
  • Superhero Packing Heat: Vash con le sue tre pistole oltre alle sue abilità sovrumane.
  • Lato malvagio superpotente:Livio/Lazlo.Vashpotrebbe andare bene anche tu.
  • Super velocità :
    • Vash spara circa sei volte più velocemente di un uomo armato, il che è incredibilmente fantastico . Ha giocato anche con Dominique the Cyclops. Lui fa esplodere la polvere da sparo più velocemente del normale . Rompe la fisica attraverso il contatto fisico! E pensavamo che non avesse i superpoteri della famiglia femminile.
    • Elendria pianta chiodi attraverso i corpi delle persone più veloce di quanto l'occhio possa vedere .
  • Il sospetto è senza cappello: tutti coloro che cercano Vash nel primo episodio dell'anime usano una descrizione diversa, che è tecnicamente accurata su almeno due punti (alto + vestito di rosso) ma è abbastanza vaga da corrispondere anche a una delle altre parti che cercano per Vash.
  • Sostituto Sospetto Simile:Livio, per Wolfwood.
  • Prendi una terza opzione: Vash aderisce costantemente a questo. Questo è il motivo per cui l'episodio 24 dell'anime è un tale episodio Wham; là è non è una via d'uscita facile questa volta, quindiIl tuo must kill Legato e poi avere un crollo mentale su di esso.
  • Insegnagli la rabbia:
    • Probabilmente l'intento della campagna Break the Cutie che costituisce bene la spina dorsale della trama, la parte che non è solo il bambino interiore di Knives che fa i capricci perché suo fratello non fa quello che vuole. Vash è già perfettamente tosto, con un carattere considerevole se spinto abbastanza lontano, ma come pacifista marziale e amico di tutti gli esseri viventi gli manca la rabbia genocida che suo fratello gemello vuole vedere.
    • Anche uno dei tanti obiettivi contraddittori del povero Wolfwood, soprattutto nel manga. È perfettamente disposto a morire pur di convincere Vash a farlo davvero uccisione i cattivi (in particolare Knives) e davvero risolvere problemi, perché è abbastanza sicuro che Vash ricoprirebbe il suo ruolo di giusto carnefice molto meglio e più a lungo di quanto potrebbe.
  • Ce n'è un altro: solo manga.Si scopre che ci sono altre Piante Indipendenti e vengono dalla Terra con un messaggio di salvezza. Sfortunatamente per loro, Knives lo scopre per primo e lo intercetta.
  • Quei due ragazzi: quelle due ragazze, Meryl e Milly, corrispondono in larga misura alla descrizione.
  • Non uccidere: Vash crede nel non uccidere, mai. Le ramificazioni di questo sono esplorate come Vashviene mostrato che è stato fatto a brandelli sotto la giacca da numerose ferite che ha acquisito vincendo combattimenti senza ferire le persone.
    • Ha avuto l'idea da Rem, che ha predicato questo come vangelo.
  • Salto temporale: dopo l'incidente della quinta luna (che ha anche segnato il punto in cui il manga è cambiato Trigun [shonen] a Massimo Trigun [seinen]), passano due anni prima che Wolfwood riesca a rintracciare Vash. La versione anime, tuttavia, non fornisce un intervallo di tempo; è certamente più breve che nel manga, ma comunque di diversi mesi.
    • Passano sei anni tra la fine della serie principale e Trigun: La pianta perduta .
  • Allenamento dall'inferno: Vash; Lupo; Livio; Monev; Rai Dei accenna anche a questo. Stranamente, l'apparente mancanza di un allenamento regolare di Knives non riduce la sua velocità e la massa muscolare, perché apparentemente essere un Übermensch ti dà una scorta quasi illimitata di freschezza.
  • Trauma da trasformazione: Vash non prende bene il suo scatenamento involontario del suo braccio d'angelo.
    • Meryl era proprio accanto a lui una volta che è successo e ne è rimasta psicologicamente segnata. Quando, più tardi, Vash spunta una piuma per fermare un proiettile, crolla a terra urlando e indietreggia quando Vash la raggiunge.
  • Archetipo del Trickster: Vash, in particolare, è un personaggio incredibilmente malizioso, sconcertante e ingannevole.
  • Veri compagni: Vash, Meryl, Milly e Wolfwood nell'anime (non stanno insieme da molto nel manga).
  • Prova ad adattarlo a un biglietto da visita! : Il nome che Vash dà a Wolfwood al loro primo incontro nell'anime. È citato altrove in questa pagina.
    • di Wolfwood Il secondo nome della Parola di Dio è 'Dokonokuminomonjawaresumakinishiteshizumetarokakora', che si traduce come uno scavo per il suo fumo costante.
  • La figlia calda del brutto ragazzo: l'unica figlia identificata della famiglia Nebraska è un'adolescente attraente, mentre suo padre è un brutto ragazzo dall'aspetto antico con tre denti e un gigantesco derringer innestato sul suo inguine e sua madre è fondamentalmente di sesso opposto Clone di Gofsef, il gigante deformato ciberneticamente potenziato, solo senza i cyber-mod.
  • Bastardo ingrato: per placare un gruppo di banditi il ​​cui capo si atteggiava a lui, Vash si spogliò nudo e abbaiò come un cane. Più tardi Wolfwood chiamò la gente della città per averlo preso in giro, ricordando loro il fatto che non sarebbero vivi se non fosse stato per Vash.
    • Nell'anime, Brad chiama i suoi compagni abitanti della nave per essersi arrabbiati con Vash per lo schianto della nave quando non hanno fatto assolutamente nulla per aiutarlo a impedire che accadesse (Brad almeno ci ha provato).
  • Unflinching Walk: Vash e Wolfwood in 'Addio per ora'.
  • The Unreveal: Ci sono molte cose in questa serie che il lettore/spettatore semplicemente non impara mai.
    • Quali furono esattamente le ultime parole di Rem a Vash? Aggiunte righe nei doppiaggi a parte, non lo sapremo mai.
    • Perché e come esistono le piante autonome (Vash, Knives, Tessla, Chronica, ecc.)? Non è mai spiegato. In effetti, la loro esistenza è un'onda della mano borderline. Tutto va bene
  • Rabbia Inarrestabile: Frequente. Quello di Vash è il più impressionante, quello di Knives il più distruttivo.
  • Ero un ragazzo dolce:
    • Coltelli.
    • Anche Wolfwood, Livio e Legato, per un dato valore di 'dolce'; erano rispettivamente già amareggiati, già portatori di un nemico dentro, e già spinti dalla vendetta nei primi momenti della loro vita li vediamo, ma al confronto si presentano come innocenti da torcere il cuore.
    • Vash, al contrario, è cambiato con la forza il meno possibile nel corso degli anni, lasciandolo a volte ridicolmente infantile. Certo, non è tutto genuino.
  • Episodio cattivo:
    • Il manga ha alcuni capitoli con Legato, Knives, Livio ecc. come personaggi focali o addirittura narratori.
    • La narrazione di Midvalley della sua lotta con Wolfwood (durante la quale Wolfwood è cieco) fa molto per dare profondità al suo personaggio.
  • Crollo malvagio: succede a molti cattivi, alcuni dei quali si suicidano o iniziano ad arrabbiarsi se falliscono.
  • I cattivi fuori a fare la spesa:
    • Giocato per divertimento raccapricciante con la dipendenza da cibo spazzatura di Legato. Mangiare un gelato non è mai stato così inquietante.
    • Inquietante anche nel caso di Knives, visto in giro nudo in un tubo e bere A Glass of Chianti in un'oasi nell'anime, e suonare l'organo in tenuta da bondage nella sua base e in giro con un'espressione depressa/psicotica nel manga. Knives potrebbe essere il Big Bad più pigro e pigro in circolazione, il che è destinato a farci pensare che sarebbe meno incasinato se avesse un hobby o qualcosa del genere.
    • Per quanto riguarda Elendira, a quanto pare le piace leggere le carte mentre si adula per Knives.
  • Arma di distruzione di massa: questo mondo ne ha due e sono senzienti.
  • Titolo dell'arma: la serie prende il nome dalle tre pistole di Vash; il suo revolver d'argento, il suo Arm Cannon sinistro e il suo Wave-Motion Gun organico.
  • Lapide dell'arma:Vash usa il punitore incrociato di Wolfwood come la sua lapide. Considerando la sua forma, è molto calzante.
  • Estremista con buone intenzioni: coltelli; Wolfwood in una certa misura. Wolfwood tende ad essere pesante su Well Intentioned e più leggero su estremi, mentre Knives è il contrario.
  • Wham Episode: L'anime ne ha diversi.
    • Il più grande è probabilmente l'episodio 12, 'Diablo'. Fino a questo punto, la maggior parte della serie era fondamentalmente 'The Wacky Adventures of Vash & Friends'. Questo episodio introduce Legato e da lì le cose si fanno solo più oscure.NotaCon la notevole eccezione dell'episodio 14, 'Little Arcadia', che nel manga originale si svolge prima Appare Legato.
    • Poi c'è l'episodio 24, doveVash uccide Legato per salvare Meryl e Milly.
  • Wham Line: realizzato nell'episodio 6 dell'anime, 'Lost July', con una sola parola! Vash: (aElisabetta) 'Cosa sta succedendo? Sono stato punito?'
    Elisabetta: 'Ti voglio morto.'
    Vash: 'Stai cercando quella stupida ricompensa?'
    Elisabetta: ' Non. '
  • Che misura è un non umano? : L'equipaggio di SEEDS non sembrava aver pensato ai possibili effetti collaterali di una costante sperimentazione su un bambino, e di conseguenza la povera Tessla è morta.
  • Che misura è un Mook? : evitato. Vash è a meno preoccupato di non uccidere i mook come di non uccidere personaggi con nome - notevole nella scena del Sandsteamer quando ha valutato male un colpo e inizia a fasciare un bandito a caso in modo che non sanguini. Wolfwood a sua volta è leggermente di più disposti a uccidere i personaggi con nome nel complesso, perché per lo più i personaggi con nome sono quelli abbastanza pericolosi da valere la pena.
  • Intero episodio Flashback: Episodio 17 dell'anime, 'Rem Saverem'.
  • Chi chiama il loro bambino 'Amico'? : Aerith e Bob rappresentano la maggior parte di questi, ma Rem, che nomina il loro figlio adottivo Coltelli ? Ninja pazzi, ecco chi! Pirati! Non astronauti pacifisti che cospirano per impedire che il bambino venga sezionato dai loro colleghi! È come se lo stessi chiedendo.NotaVa notato che guardare Scott Pellegrino contro il mondo per la prima volta subito dopo un episodio di Trigun rende automaticamente Knives Chau circa otto volte più esilarante di un essere.
  • Window Watcher: In un primo episodio, Vash è stato assunto per fare la guardia a una giovane donna di nome Marianne. Sente l'acqua scorrere nel suo bagno e si lega una corda intorno alla vita in modo da potersi abbassare dal tetto per sbirciare dalla finestra. Non c'era, però, e quando Millie entra un secondo dopo, afferma di aver controllato il tetto alla ricerca di fantasmi.
  • Woobie, Distruttore di mondi: Legato, Coltelli; forse Livio.
  • Titolo dell'insalata di parole: giustificato o discutibile per il sottotitolo del manga: Deep Space Planet Future Gun Action!!!
  • Scrittore a bordo: Yasuhiro Nightow è un convertito cattolico che conserva alcune influenze buddiste per sua stessa ammissione, e il ragazzo lo dimostra.
  • X Days Since : In un'interessante variazione di questo tropo, il primo capitolo del manga mostra un segno in una città che conta il numero di omicidi e gravi ferite avvenute quel giorno.
  • Yandere: Manga Wolfwood può essere visto come Cute e Psycho: inizi a sospettare che qualcosa non va, quando trasforma Grey the Ninelives in carne macinata, con un sorriso tagliente. Inoltre, Knives potrebbe essere uno Yandere per Vash, perché niente è troppo inquietante o disfunzionale per lui. A seconda dell'interpretazione, Vash potrebbe anche essere Cute e Psycho.
  • Yellow Brick Road: Come arrivare ai coltelli.
  • Non puoi tornare a casa: anche i cattivi esprimono rammarico per questo, insieme alla nostalgia per i 'tempi più innocenti'.
    • Vash e Knives, dal momento che la loro casa è bruciata nell'atmosfera di Gunsmoke (per gentile concessione di Knives).
    • Anche Wolfwood, come scopre quando rivisita l'orfanotrofio in cui è cresciuto.
    • Livio si arrabbia per questo.
  • Devi avere i capelli blu: Legato; alcuni dei personaggi mutanti.
  • Più giovani di come sembrano: Vash e Knives in entrambe le versioni del flashback: avevano un anno quando è avvenuta la caduta.
    • Wolfwoodnel manga. È nella sua adolescenza dalla metà alla tarda adolescenza quando viene presentato e muore prima dei vent'anni.

Articoli Interessanti