Principale Manhwa Manhwa / Goong

Manhwa / Goong

  • Manhwa Goong

img/manhwa/59/manhwa-goong.jpg Annuncio:

Goong (Hangul: palazzo, letteralmente Palazzo ) è una serie di Soonjong Manhwa dell'autore Park So-hee. Attualmente è pubblicato in Canada e negli Stati Uniti da Yen Press. È stato adattato in una serie comica/drammatica live-action ancora più nota, che ha avuto la sua prima stagione dall'11 gennaio al 30 marzo 2006.

In un universo alternativo, dove la Corea non è mai stata conquistata dai giapponesi e divisa dalla guerra. Ancora governata da una monarchia costituzionale, la famiglia reale vive in splendore. Tutti i vecchi monumenti storici coreani del nostro mondo sono in realtà splendidi palazzi pieni di vita in questo mondo. Nata da genitori comuni, Chaegyung vive la vita di una liceale media che guadagna voti medi. Un giorno, assiste inavvertitamente alla proposta di matrimonio del principe ereditario Shin con un'altra liceale, Hyorin. Respinge la proposta, in modo che possa perseguire altre ambizioni. Shin conclude anche che i rigidi rituali della vita di palazzo non sono adatti alla ragazza che ama. Invece, sposa Chaegyung. A quanto pare, si era fidanzato con lei molto tempo fa dall'ex re. Chaegyung si trasferisce a palazzo prima del matrimonio per familiarizzare con i costumi sontuosi. La sua infelicità per l'opprimente matrimonio peggiora, ma Shin promette di divorziare da lei una volta che sarà abbastanza grande da prendere il trono.

Annuncio:

Dopo la cerimonia del matrimonio nazionale, gli sposi iniziano la loro luna di miele da incubo. Chaegyung ha nostalgia di casa e trova estenuanti le antiche regole della regalità. Ma, sottilmente, scopre che lentamente si sta appassionando a Shin. La tratta dolcemente in alcune occasioni. Nel frattempo, la gelosia di Hyorin esplode per la crescente gentilezza di Shin nei confronti di Chaegyung. Sperimenta un cambiamento di cuore e ora lo persegue per conto suo.

Lady Hwa-Young, la madre di Yool e il padre di Shin erano innamorati una volta, ma scelsero di sposare il principe ereditario di quel tempo per il bene delle sue spietate ambizioni. Quando il padre di Yool morì giovane, fu scelto un nuovo principe ereditario per occupare il trono. La madre di Yool ha portato suo figlio in un lungo viaggio in Inghilterra. Tuttavia, il re concede al suo defunto fratello un'incoronazione postuma. Ora considerata la vedova di un ex monarca, Lady Hwa-young acquisisce molta autorità alla corte reale e i venti politici iniziano a cambiare pericolosamente. Shin e Chaegyung sono ora gli unici ostacoli sul percorso della sua ascensione. Ha intenzione di far sedere Yool sul trono che avrebbe dovuto appartenere a suo marito, ma per uno scherzo del destino.

Annuncio:

Chaegyung si acclimata gradualmente e cresce nel suo ruolo di principessa ereditaria. Impara anche ad amare Shin. Tuttavia, non sopporta che lui si associ ancora con Hyorin. La sua gelosia non fa che confermare i suoi sentimenti per lui. Da parte sua, Shin ritiene che l'ingenuo Chaegyung si metta solo in mezzo nella sua lotta per sigillare la sua autorità reale sul paese. Semi di gelosia spuntano quando osserva la sua crescente amicizia con Yool. E Yool ha i suoi piani per rivendicare il trono... così come il cuore di Chaegyung.


Goong ha esempi di:

  • Storia alternativa: va in due modi: l'impero coreano viene restaurato nel 1945 dopo la seconda guerra mondiale, o l'impero coreano viene modernizzato ad un certo punto per impedire l'annessione giapponese.
  • Nascita/Morte giustapposizione: quandola reginasta per partorireal principe Sun, il nonno di Chaegyungsta morendodi cancro.
  • Non riesco a trattenere il suo liquore: Shin - anche un po' è troppo per lui.
  • Il divorzio è temporaneo: il gioco finale per Chaegyung e Shin è un nuovo matrimonio, anche se ci vorranno alcuni anni per arrivarci.
  • Titolo in una sola parola: The Place, in quanto il protagonista è sposato con un principe dopo l'inizio del romanzo, spiegando perché il titolo significa 'Palazzo'.
  • The Place: One-Word Title, poiché il protagonista è sposato con un principe dopo l'inizio del romanzo, spiegando perché il titolo significa 'Palazzo'.
  • Pretty in Mink: Le copertine di e mostra Chaegyung che indossa giacche bordate di pelliccia bianca.
  • Sabotaggio delle relazioni: Yul farà di tutto per rompere Chaegyung e Shin, inclusoricattare la regina per fargli eseguire una richiesta di rottura. Yul pensa che sarà un bene per Chaegyung e lo lascerà entrare per portarla via da Shin. Si ritorce contro, quindi lo spinge oltre.
  • La donna che indossa la maschera da regina: la regina (la madre di Shin). Chaegyung, come principessa ereditaria, cerca di diventare questo.

Articoli Interessanti