Principale Truppe Marinaio Fuku

Marinaio Fuku

  • Marinaio Fuku

img / tropes / 21 / sailor-fuku.jpg Stanno tutti bene in un Sailor Fuku. Anche i mecha.NotaDa in alto a sinistra poi in basso: Usagi Tsukino ,Chiri Kitsu (S) e Kafuka Fuura (R), Kagome Higurashi,Haruhi Suzumiya,Sakura Kasugano, io , Nobel Gundam 'Prendilo! Dovrei essere quello che ride per ultimo
A causa della mia uniforme da marinaio, questa è la conclusione
Sono di cattivo umore, cosa fare?
Anche se è lunedì! I vestiti estivi risolveranno il problema... Cuuute!'
Buona stella sigla di apertura (va bene, suona meglio in giapponese, ma...)Annuncio:

Sailor Fuku (reso in katakana come) serafuku ) si riferisce alla caratteristica ◊ divise da scolaretta indossate in Giappone. Le uniformi da marinaio fuku sono in realtà basate su ' ' ◊ (a loro volta basati sulle uniformi navali europee), ma la prevalenza di scolaresche in abiti da marinaio negli anime, nei manga e in altre forme di media giapponesi mostra quanto sia iconico il fuku del marinaio in Giappone. Questo è vero nonostante molte scuole giapponesi siano passate a uniformi come quelle delle odierne scuole private occidentali. Tuttavia, ci sono alcune scuole americane che usano il sailor fuku.

Anche le uniformi da marinaio possono essere un veicolo per il Fanservice, poiché le gonne delle uniformi sono spesso raffigurate come pericolosamente corte. Questa alterazione, sebbene possa essere scoraggiante per coloro che non sono abituati agli anime o ai media basati sui manga, è così comune che viene raramente commentata o messa in discussione ed è diventata in una certa misura Truth in Television.NotaNella vita reale, la lunghezza obbligatoria della gonna spesso varia molto a seconda della scuola, della prefettura e delle preferenze dello studente. Anche quando la gonna è lunga, molti studenti moderni scelgono di indossarla accorciata sopra il ginocchio per moda, fascino o comfort, piegandola sopra la cintura o usando una cintura sotto in modo da poterla indossare anche in modo ufficiale nelle occasioni formali . Questa usanza, nata all'inizio degli anni '90, è stata influenzata dall'estetica degli anime e viceversa.Ironia della sorte, negli anni '70 e alla fine degli anni '80, l'immagine comune di a sukeban o una delinquente femminile aveva un'estrema lungo gonna, ma questo appare meno frequentemente in questi giorni.

Annuncio:

Le uniformi possono essere alterate in altri modi per distinguere alcuni personaggi, specialmente quelli considerati particolarmente belli. I suddetti delinquenti giapponesi mostrano anche una serie di modifiche, che a volte sono state citate come un fattore per allontanarsi del tutto dalle uniformi in stile marinaio tra gli studenti delle scuole superiori.

Questo è più un tropo culturale giapponese che un tropo anime, ma si trova in primo piano negli anime, in particolareJoshikousei; confronta la regola occidentale delle ragazze della scuola cattolica.

Può dipendere dalla regione, ma in Real Life l'abito da marinaio (e la tradizionale controparte maschile, il gakuran — un completo nero con colletto alto, basato sulle uniformi degli ufficiali prussiani) è diventato in gran parte il dominio delle scuole medie e medie inferiori, mentre le scuole superiori sono passate a stili di uniforme più alla moda o dall'aspetto professionale, spesso con blazer, gilet, cravatte e gonne a quadri. Le scuole elementari, se hanno un'uniforme, tendono a giacche senza colletto e gonne con bretelle e, a volte, gli studenti indossano le loro divise da palestra durante le lezioni e si cambiano con le loro uniformi formali quando sono fuori dalla scuola o partecipano alle cerimonie.

Annuncio:

Vedi Uniforme sportiva scolastica e Costume da bagno scolastico per altri tipi di uniformi giapponesi spesso utilizzate con un effetto simile nei media.

Confronta School Uniforms Are the New Black , poiché alcuni esempi qui hanno l'uniforme come abbigliamento standard.


Esempi

apri/chiudi tutte le cartelle Anime e Manga
  • .hack// :
    • In .hack//La leggenda del crepuscolo , uno degli abiti feticisti che Shugo scopre in uno scrigno del tesoro è un marinaio fuku.
    • Il character designer per il .hack//Un'altra nascita i romanzi hanno menzionato la possibilità di dare ad Akira un fuku da marinaio nel mondo reale, ma hanno deciso di non farlo perché erano abusati e le hanno dato un'uniforme blazer meno comune.
  • In Amakusa 1637 , indossavano Natsuki Hayami e le sue amiche serafuku a scuola. ◊ ha a serafuku -indossando Natsuki sulla copertina.
  • Misaki di Strato angelico indossa la sua uniforme per interpretare Angelic Layer, così come alcuni altri personaggi.
  • Azumanga Daioh :
    • Kimura suggerisce le divise da marinaio come abbigliamento da palestra.
    • I due amici di Chiyo della scuola elementare li indossano quando entrano nella scuola media. Chiyo è un po' gelosa del fatto che non ne indosserà mai uno perché è saltata al liceo, ma notano che è probabile che non ci entrino sua scuola.
  • di Mitsuteru Yokoyama Babele II genderflip il tropo, con il protagonista Kouichi Yamano che indossa un gakuran . Comprensibile, è alle medie e la serie è stata creata negli anni '70.
  • Nel Fujiyama Gansta Paradise arco di Laguna Nera , il liceo di Yukio ha dei fuku grigi come uniformi. La stessa Yukio viene vista indossare la sua anche dopo che ha completamente lasciato la scuola, anche se quando viene spogliata con la forza e in modo umiliante, passa a un kimono.
  • Candeggina :
    • Il liceo frequentato dal protagonista ha gakuran grigi per i ragazzi e uniformi blazer per le ragazze, e quindi fuku non sono stati visti per la maggior parte dei primi manga. Questo rende l'aspetto di Lisa Yadomaru, una donna probabilmente sulla ventina, che indossa il fuku un po' stridente.
    • Dopo il salto temporale, le sorelline di Ichigo, Karin e Yuzu, indossano il fuku quando entrano nella scuola media. Orihime e Tatsuki Usato di indossare il fuku quando frequentavano la scuola media, presumibilmente la stessa a cui vanno Karin e Yuzu.
    • Nel flashback del momento in cui Ichigo e Chad si sono incontrati alle medie, entrambi indossano il tradizionale nero gakuran .
    • Il Tutto ma non la pioggia il mini-arco del retroscena mostra la scuola superiore di Karakura Usato avere il serafuku come l'uniforme femminile circa 20-25 anni fa, anche se con gonne più corte del solito. La persona mostrata con indosso uno lo erala più giovane Masaki Kurosaki alias la donna che sarebbe poi diventata Ichigo, Yuzu e la madre di Karin.
  • Sono Kisaragi da Sangue-C indossava un'uniforme blazer rosso e nero nella serie TV, ma in Blood-C: L'ultima oscurità è passata a un fuku blu.
  • La scuola media che la maggior parte del Bokura non Hentai i personaggi usano gakuran e sailor fuku. Marika, che è transgender, odia il fatto di dover indossare l'uniforme maschile e dice che sembra stia andando a un funerale. Il sano crossdresser Satoshi indossa l'uniforme femminile quando è al primo anno, ma ha uno scatto di crescita e inizia a vestirsi in modo più mascolino nel suo secondo anno.Marika inizia a indossare un fuku da marinaio quando inizia a vivere da ragazza.
  • In Sbocciare in te , i ragazzi della Toomi East High School indossano gakuran, mentre le ragazze indossano maglioni, camicette, nastri al collo e giacche bolero (sebbene le giacche abbiano ancora colletti in stile marinaio). La 'scuola per ragazze ricche' che Sayaka frequentava aveva un serafuku come uniforme, così come la scuola media di Yuu e delle sue amiche. Nella recita scolastica, il personaggio di Maki indossa un gakuran di colore più chiaro rispetto alla versione di Toomi East.
  • In Bokurano , di Mohiro Kitou, la maggior parte del cast è alle medie, quindi tendono a usarla serafuku e gakuran . cioè, la scuola di Mako/Nakama ha fuku bianchi e neri, mentre quella di Moji e Tsubasa ha il nero gakuran (e indossa il suo nell'OP) e blu/grigio serafuku .
  • In un episodio di Fata delle Bottiglie , le fate, mentre immaginano di andare a scuola, sono tutte in sailor fuku... ad eccezione di Cloudcuckoolander Hororo, che si veste con l'iconica divisa equivalente per la scuola materna e la scuola elementare. Gli altri però la raddrizzano prima che inizi la 'lezione'.
  • Naomi Tanizaki di Bungo cani randagi indossa la sua uniforme scolastica mentre lavora come part-time nell'Agenzia investigativa armata.
  • Takane Katsu dentro Angelo scoppiato lo indossa, brandisce una spada e guida una motocicletta. Ed è un agente di polizia che afferra il braccio di Jo con un polsino lanciato su una catena.
  • Buso Renkin : La scuola frequentata da Kazuki e sua sorella minore Mahiro utilizza una variante del concetto a cui Nobuhiro Watsuki ha detto di essersi ispirataLolita goticastili, ◊. Tuttavia, Tokiko indossa un abito più convenzionale serafuku uniforme della scuola che aveva frequentato in precedenza mentre cacciava gli homunculi e continua a indossarla per praticità dopo essersi iscritta alla scuola di Kazuki e Mahiro. Anche se Watsuki l'ha disegnata con l'uniforme locale nella copertina di un capitolo, nel capitolo vero e proprio dice che è troppo friabile e difficile per muoversi (inoltre, la gonna lunga sarebbe stata distrutta ogni volta che l'avrebbe attivata. buso renkin , quattro falci su braccia robot attaccate alle sue cosce).
  • Quando Candace 'Candy' White-Andree da Caramelle Caramelle andò in un collegio in Inghilterra, indossava lei e le altre studentesse (più sciarpe rosse e lineari blu) che, come accennato in precedenza, erano molto probabilmente ispirate sia al codice fuku che al codice dell''abbigliamento razionale'. C'erano due varianti: gli abiti bianchi sopra collegati per l'uso quotidiano e per la domenica.
  • In Capitan Tsubasa , Nankatsu Junior High has gakuran e fuku come uniformi. (In contrasto con le altre scuole che usano uniformi tipo blazer, o blazer per ragazze e gakuran per ragazzi) Nel manga e nel Strada verso il 2002 anime, il fuku è nel tradizionale colore bianco e blu/tutto blu; nel primo anime, invece, viene mostrato come bruno-rossastro, quasi bordeaux.
  • Card Captor Sakura :
    • La scuola elementare di Sakura segue il fuku -tipo uniforme per ragazzi così come le ragazze. I ragazzi indossano un'uniforme identica alla versione femminile, tranne per il fatto che indossano pantaloni neri a 3/4 invece delle gonne bianche delle ragazze. Un flashback rivela che la scuola media frequentata da Touya ha seguito lo standard fuku per ragazze e gakuran per i ragazzi (come viene mostrato mentre ne indossa uno). Il liceo passa a un'uniforme camicia-cravatta-pantaloni/gonna a pieghe.
    • La madre di Sakura, Nadeshiko, e la sua migliore amica Sonomi indossavano questo tipo di uniforme quando erano al liceo. Infatti Nadeshikp l'ha indossato quando ha incontrato Fujitaka, e a quanto pare anche quando ha sposato lui!
  • Succo di ciliegia : Haruka Fukushima, autrice del manga shojo, ammette nell'omake che uno dei motivi principali per cui ha deciso di realizzare una serie romantica per il liceo era che avrebbe avuto l'opportunità di disegnareMarinaio Fuku.
  • Codice Geass :
    • Le divise femminili dell'Ashford Academy sono ovviamente di ispirazione occidentale, ma basta dare un'occhiata al ragazzi ' le uniformi mostreranno che sono praticamente gakuran abiti — solo senza i bottoni dorati. Considerando l'enorme stigma contro i giapponesi o 'Undici' nella storia, questo potrebbe essere piuttosto ironicoGridare.
    • Un'immagine del primo OP della prima stagione indossa l'adolescente Naoto Kouzuki e Kaname Ougi gakuran , che è giustificato come loro sono Giapponese/'Undici'.
  • In Shin-chan pastello , la madre di Shin, Misae, trova il suo vecchio bianco e nero fuku e lo indossa... e con sua grande gioia, questo ancora le sta bene. Questo essere Shin Chan , Ne consegue l'ilarità.
  • Invertendo le cose, il Consiglio studentesco soprannaturalmente potente in Carino High Earth Defense Club AMORE! vestirsi di bianco e oro gakuran . Gli altri studenti hanno un'uniforme in stile occidentale con giacca e cravatta.
  • In Death Note , Misa indossa un fuku da marinaio come parte di un travestimento.
  • detective Conan zigzaga questo tropo intorno:
    • Mentre Shinichi, Ran e Sonoko frequentano un liceo che preferisce lo stile blazer, le medie loro Usato to go to had the gakuran and fuku. Akako, Aoko, Kaitou and Hakuba's own school still uses serafuku (a dark blue one) and gakuran.
    • Anche la scuola di Kazuha e Heiji a Osaka favorisce il serafuku (anche blu scuro) e il gakuran , e si presentano indossandoli all'inizio del Rinascita disperata arco.
    • Nel Detective Koshien mini arco, agli investigatori dilettanti in età liceale viene chiesto di indossare le loro uniformi scolastiche. Hakuba indossa abiti normali che somigliano un po' a un completo scolastico (dato che è uno studente in scambio non è così vincolato a tali regole), Tokitsu indossa un'uniforme blazer azzurra, Heiji indossa la suddetta gakuran ... e vedere Koshimizu in blu serafuku con una sciarpa bianca rivela a Conan, Hakuba e Heiji che non è un ragazzo.È un punto della trama: Koshimizu ha in realtà 20 anni, ma usa i suoi vecchi serafuku per sembrare più giovane e mimetizzarsi meglio.
    • Youko, un personaggio di una volta che ha cercato di spacciarsi per la ragazza di Shinichiper costringerlo ad aiutarla a salvare un ragazzo rapito a cui stava facendo da babysitterindossa un serafuku bianco e blu.
    • Utilizzato anche in un flashback all'interno di un altro caso.Molte ragazze che indossavano serafuku con gonne estremamente lunghe (che, come detto sopra, era uno stile associato alle ragazze delinquenti) sono state vittime di incidenti mortali 20 anni fa. Una ragazza delinquente il cui migliore amico era una delle vittime del pazzo si è atteggiata a esca per aiutare la polizia a catturare il colpevole, indossando deliberatamente la gonna lunga nonostante il pericolo - ed è riuscita a far catturare l'uomo, anche se lei e uno dei poliziotti che stavano indagando sul caso sono stati gravemente feriti nel processo. Per vedere come è finita la storia stessa e chi la scolaretta in realtà lo è, vedi Romance di maggio-dicembre.
    • La 'compagnia teatrale itinerante'riempitivocaso ha il New Transfer Student Tamanosuke Itou, che si presenta alla Teitan High School indossando un gakuran piuttosto che il completo blazer azzurro della scuola.
    • Nel caso 'Darkness of the Prefectural Police', una ragazza delle scuole medie di nome Tsuyako viene vista indossare un fuku.Lo indossa in un flashback... e proprio quando è stata uccisa a colpi di arma da fuoco. Suo fratello maggiore, che era in piedi accanto a lei e indossava un'uniforme blazer, sarebbe diventato l'assassino simpatico del caso.
    • Heiji HattoriAnche l'autoproclamato interesse amoroso di Momiji Ooka è visto in un fuku da marinaio. Il 21° film mostra che ha una camicetta bianca, colletto/gonna grigio chiaro, sciarpa blu scuro e righe grigio scuro sul colletto e sui polsini.
  • In Yohko, cacciatore di diavoli , mentre Yohko va al liceo con uniformi blazer occidentali, il suo apprendista Azusa indossa un fuku visto che è ancora alle medie.
  • Digimon :
    • Sora ne indossa uno verde Digimon avventura 02 . Miyako ottiene il suo nel terzo film e si chiede se può indossare i suoi pantaloni cargo sotto la gonna.
    • Ruki da Digimon Tamers usa invece un'uniforme simile a un blazer (in effetti, è l'unico dei bambini in età scolare la cui scuola usa un'uniforme), anche se si cambia sempre non appena torna a casa.
    • In Digimon avventura tri. , ◊ Hikari indossa il tradizionale serafuku verde mentre Sora e Mimi, ormai liceali, indossano uniformi blazer blu e grigie. D'altra parte, ◊ indossa un'uniforme che sembra prevalentemente occidentale, ma ha un molto colletto alla marinara.
  • In Dokonjou Gaeru , Kyoko, la ragazza di Hiroshi, usa il blu fuku nonostante sia ancora alle elementari. Probabilmente per sottolineare che lei proviene da una famiglia più abbiente rispetto al resto del cast.
  • MairuOriharaa partire dal Durara!! indossa un nero standard fuku quando a scuola. Anche quando quella scuola usa uniformi in stile blazer.
  • In Visiera 21 , Deimon High ha uniformi blazer per ragazzi e ragazze ma Suzuna Taki, una studentessa di un'altra scuola, si presenta spesso in bianco e blu fuku più pantaloncini da modestia.
  • In Il famiglio di Zero Saito vede un'uniforme da marinaio militare venduta e sa cosa fare. Con alcune modifiche alla parte superiore e l'aggiunta di una gonna, produce una replica fuku da marinaio e inizia a convincere Siesta a indossarla con suo grande stupore. Finisce per fare il giro della scuola mentre diverse ragazze lo provano.
  • Invocato in Franconia Fran , quando va a riva e, dopo che Fran le ha salvato la vita, l'avido proprietario della spiaggia privata dove questo avviene la veste in fuku per attirare visitatori.Non funziona, dal momento che la gigantessa viene quasi immediatamente recuperata dai suoi parenti.
  • Le uniformi scolastiche che di entrambi i sessi indossano Dal Nuovo Mondo sono sicuramente basati su fuku .
  • Dall'alto di Poppy Hill si svolge negli anni Sessanta, quindi il liceo di Umi utilizza il classico fuku marinaio per le ragazze e il gakuran per i ragazzi.
  • In Cesto di frutta , utilizza la Kaibara Municipal High School serafuku per le ragazze ma no gakuran per i ragazzi (indossano invece una camicia con colletto e una cravatta corta). Momiji Sohma indossa le ragazze serafuku top con pantaloncini perché gli piace di più della divisa da ragazzo (almeno fino a quando non ha uno scatto di crescita e non passa alla divisa da ragazzo standard). Arisa Uotani indossa una gonna molto più lunga di tutti gli altri: deriva dall'essere stata un'ex sukeban.
  • Panico tutto metal? Fumoffù :
    • Si verifica una sequenza deliziosa in cui Kaname Chidori, normalmente vestito con l'abito abbastanza insolito della scuola, accetta di diventare 'manager' per un club di rugby, e quindi indossa un fuku più tradizionale del marinaio (e porta un bollitore).
    • Il comandante Mardukas ha appena minacciato Sousuke di una terribile punizione se avesse fatto qualcosa di indecente a Tessa mentre si trova in Giappone, quando la ragazza in questione entra indossando un'uniforme della scuola superiore Jindai. Segnala la risposta a bocca aperta di entrambi i maschi, finché Tessa non chiede cosa stanno fissando.
  • In Luna piena , un flashback include una ragazza in a serafuku .La ragazza è l'ex sé di Meroko, Moe Rikyou, che visse e morì nel Showa era della storia giapponese in cui i serafuku erano le principali uniformi scolastiche per ragazze. Anni dopo, dopo aver ricordato la sua vita passata, Meroko appare come Moe davanti alla sua migliore amica Fuzuki (la nonna di Mitsuki) per dirle che non dovrebbe più piangere per la sua tragica morte.
  • Fushigi Yuugi e i suoi prequel ( Fushigi Yuugi: Genbu Kaiden , Fushigi Yuugi: Byakko Ibun e Fushigi Yuugi: Byakko Senki ) gioca con il tropo. Le Miko sono ragazze giapponesi della giusta fascia di età, ma non tutte indossano fuku :
    • Takiko Okuda alias Genbu no Miko, che viene dal Giappone dei ruggenti anni '20, indossa hakama alla sua nuova scuola in campagna. Secondo Parola di Dio, invece, lei Usato di indossare il fuku (di recente attuazione) quando viveva a Tokyo.
    • Suzuno Ohsugi alias Byakko no Miko indossa un blu scuro fuku con gonna lunga, sciarpa nera e collant neri sotto, immagine sputata di quella tradizionale. Lei viene dal Giappone della fine degli anni '20/primi anni '30, e come detto sopra il fuku e gakuran era stato implementato come uniformi pochi anni fa; quando Suzuno appare da adolescente sia nella serie originale che nel prequel Byakko Ibun , .Nota(Attenzione: ci sono ENORMI spoiler per Byakko Ibun e la serie originale dietro il collegamento)Ma in Byakko Senki corretto, c'è una sovversione:Inizia quando Suzuno ha 8 anni, quindi non lo fa inizio indossare serafuku fin dall'inizio, ma le illustrazioni e il fatto che questo è uno stato prequel che alla fine sarà abbastanza grande per indossarne uno.
    • Miaka Yuuki e Yui Hongo, rispettivamente Suzaku e Seiryuu no Miko, indossano uniformi in stile occidentale in entrambi medie e superiori.
  • In ragazze e carri armati , le ragazze della Oarai Academy, l'unico liceo in mostra che non ha un tema nazionale, le indossano come divisa scolastica.
  • In Maschera di vetro , Maya Kitajima indossa un blu fuku come la sua uniforme.
  • Una variante dell'uniforme da marinaio standard come abito intero finisce in qualche modo nel negozio dell'usato Haibane Renmei , dove Rakka lo acquista e lo indossa per la maggior parte delle serie.
  • Hanaukyō Maid Team La Verite episodio 8. Quando Konoe non ha abiti civili da indossare, la sua assistente Yashima Sana la veste con uno di questi e poi ne indossa uno lei stessa. Sembrano un incrocio tra una normale uniforme scolastica giapponese e un'uniforme scolastica cattolica.
  • Haruhi Suzumiya ruota attorno a un club del liceo e, quindi, il marinaio fuku appare in abbondanza. Nel volume 1 dei romanzi, Kyonmeravigliese il preside ha un feticcio per questo dato che gli studenti maschi indossano giacche e cravatte, ma le ragazze indossano la più tradizionale uniforme da marinaio.
  • In La ragazza che odia , l'ex ragazza di Ryouji di Osaka indossa il tipico fuku da marinaio, ma l'uniforme di Asumi e delle altre ragazze della loro scuola è una gonna, una camicia abbottonata e una sovracamicia senza maniche.
  • Mentre le cime di Hayate il maggiordomo da combattimento La Hakuou Academy ha una somiglianza con lo stile, le gonne sono lunghe fino alle caviglie e sono in realtà dei vestiti. A Isumi non piacciono ancora perché sono 'ventilate', anche se indossa i kimono.
  • In Ragazzaccia , Enma Ai indossa ununiforme da marinaio nera con cravatta rossaogni volta che osserva il mondo umano. Questo, insieme all'opulento kimono che indossa quando è nel regno di Twilight, sembra metterla in evidenza come un'archetipica ragazza giapponese.
  • In Inferno maestro Nube , il tropo era per lo più inascoltato/non visto poiché Nube lavora in una scuola primaria pubblica che non ha uniformi. Tuttavia, quando Izuna Hazuki, in età liceale, si è unita al cast, si è presentata in un fuku bianco e blu.
  • Hetalia: potenze dell'Asse :
    • Il Sealand antropomorfizzato indossa sempre un abito da marinaio maschile. L'Italia occasionalmente indossa una maglia che assomiglia molto alla parte superiore di una.
    • Nelle note per Gakuen Hetalia, Taiwan indossa una marinaio fuku invece delle uniformi più occidentali indossate dalle altre nazioni femminili.
    • Nelle immagini delle prefetture giapponesi, molte delle prefetture indossano abiti simili a entrambi serafuku (Akita, Fukui, Gunma, Kochi) o gakuran (Aomori, Saga, Kagoshima, Ehime, Fukushima), mentre altri indossano quelle che sembrano uniformi occidentali (Iwate, Miyagi, Tokushima, Hyougo, Kyoto, ecc.)
  • Flotta delle scuole superiori ha l'equipaggio del Harekaze indossali come uniformi scolastiche, il che è un caso giustificato poiché quasi tutti i personaggi sono aspiranti marinai oltre che studenti. Il loro uso del fuku marinaio risale a quando originariamente erano uniformi della marina invece delle uniformi scolastiche.
  • Liceo Kamiyama a Hyoka presenta anche fuku marinaio bianco-blu navy con sciarpe blu come uniformi per ragazze. Gakuran è usato anche per i ragazzi. Queste uniformi si basano sulle vere uniformi della Hida High School, l'originale da cui Kamiyama High ha preso.
  • Mentre le scuole da Ikki Tousen tendono a privilegiare il design del blazer, le divise di Seitou High sono fuku bianche e celesti con sciarpe gialle. (Ad eccezione di Chou'un, che usa un blazer).
  • In Inazuma undici , Raimon Junior High ha blu/verde gakuran come uniforme per i ragazzi, ma le ragazze indossano combinazioni di blazer/gonna a pieghe che sembrano cambiare colore a seconda della classe delle ragazze.
  • Kagome Higurashi dentro Inuyasha indossa la sua uniforme scolastica verde e bianca mentre caccia i mostri nel sengoku periodo, secoli prima che fossero inventati. È una viaggiatrice del tempo dai giorni nostri e la Parola di Dio dice - lingua ben piantata nella guancia - che lei lo preferisce perché è durevole.Quasi alla fine della serie, tuttavia, Kagome viene mostrata come una studentessa delle superiori e indossa un blazer uniforme invece della sua iconica serafuku . E nel molto nell'ultimo capitolo, Shouta, il fratello minore di Kagome, ora adolescente, si presenta in a gakuran .
  • La bizzarra avventura di Jojo :
    • La terza parte del manga ( Crociati di polvere di stelle ) ha due personaggi, l'eroe Jotaro Kujo e il suo ex avversario e poi alleato Noriaki Kakyoin, che indossano un'uniforme personalizzata che ricorda il gakuran (Jotaro, il cui completo Badass Longcoat + Nice Hat sembra uno di loro) o uno genuino al 100% (Kakyoin, che persino prende il sole dentro).NotaSecondo lo stesso Araki, ha inventato il design di Jotaro gakuran -come vestiti come aGridareal suddetto Babele II e il suo gakuran -protagonista indossante, Kouichi.Viene anche mostrato che le ragazze che vanno alla scuola di Jotaro indossano il fuku del marinaio.
    • La quarta parte ( Il diamante è infrangibile ) presenta Jousuke Higashikata, il bastardo eroico di Joseph Joestar, uno studente delle superiori che va in battaglia indossando il suo gakuran . Anche altri personaggi in età liceale indossano uniformi scolastiche quando sono in giro, come i suoi compagni di scuola Kouichi e Nishimura, il prepotente Hazamada e lo Stalker di Kouichi con un Crush Yukako (che indossa un fuku da marinaio notevolmente personalizzato).
  • Sebbene la Sakuragaoka High School di K-On! usa uniformi in stile occidentale, diversi personaggi sono stati mostrati con indosso uniformi da marinaio quando erano alle scuole medie.
    • Yui e Nodoka sono stati mostrati vestiti di bianco e verde serafuku con sciarpe rosse durante i flashback. Ui viene anche mostrata mentre indossa la stessa uniforme durante il primo anno di liceo di Yui, poiché a quel punto è ancora alle medie.
    • La prima apparizione di Azusa la mostra anche in blu navy serafuku con una sciarpa rossa.
  • In Uccidi la Uccidi , Senketsu è un senziente marinaio fuku con una benda sull'occhio del potere che è spesso indossato dal personaggio principale, Ryuko(e almeno una volta ◊ e ◊). Vale la pena notare che in questa serie, i vestiti sono armati al punto da essere Powered Armor e lo spettacolo richiama persino il fatto che i fuku dei marinai erano originariamente uniformi militari.
  • In Kimagure Strada Arancio , la scuola media frequentata dal cast ha gakuran per i ragazzi e grigio e bianco serafuku per le ragazze.
  • Kochikame : I detective speciali Moonlight e Venus sono varianti maschili diMarinaio Fukuche fanno il loro ruolo nella lotta al crimine usando vecchi jet da combattimento e sono apparsi in ogni speciale televisivo.
  • In Ama Hina , gli inquilini più giovani sono occasionalmente visti in Sailor Fuku (Kaolla in particolare indossa il suo costantemente), e Kitsune e Naru sono visti in modo prominente mentre li indossano nei flashback... e, occasionalmente, non nei flashback.
  • L'uniforme scolastica di Uranohoshi dentro Ama vivi! Luce del sole!! è un fuku marinaio con colletto e gonna grigi e nastri/sciarpe di colore diverso che indicano in quale classe si trovano gli studenti. Alcuni dei costumi di Aqours prendono ispirazione anche dal marinaio fuku.
  • Buona stella I personaggi indossano sailor fuku come uniformi scolastiche e la sigla dell'anime si intitola persino 'Motteke! Sailor Fuku'. Il CD ha un lato B intitolato'Kaeshite! Calzini al ginocchio'.
  • Magical Girl Lyrical Nanoha ha anche basato la sua uniforme da battaglia su un marinaio fuku, sebbene la sua giovane incarnazione abbia una gonna considerevolmente più lunga del normale.
    • Questa sembra essere l'uniforme della scuola dell'infanzia media in cui va Harry Tribeccah Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid .
  • Il marinaio fuku è consumato Maria veglia su di noi sono una varietà interessante, in quanto hanno gonne molto lunghe e generalmente non sono molto lusinghiere. In questo, potrebbero effettivamente essere più simili alla realtà. È anche degno di nota in quanto sembrano essere abiti interi, in contrasto con la tipica camicetta e gonna separate. C'è anche una scena notevole all'inizio in cui Sachiko incontra per la prima volta Yumi mentre aggiusta il fazzoletto di quest'ultimo.
  • Parodiato insieme a quasi tutti gli altri tropi degli anime Il successore marziano Nadesico . Il marinaio fuku con la gonna poco pratica ha un posto di rilievo nel programma di intrattenimento in realtà virtuale della corazzata spaziale 'Early 21st Century High School' e un personaggio che cerca di sedurre un altro hackera il programma per rendere la sua gonna ancora più corta.
  • In Mazinga Z Kouji, Sayaka, Boss e gli amici di Boss frequentano la stessa scuola. Sebbene il primo anime non includesse uniformi, nel manga e nei più moderni media Mazinger (come Mazin Kaiser e Shin Mazinga Zero , sia anime che manga) indossavano i ragazzi gakuran mentre Sayaka e Minerva X dal Zero i manga indossavano uniformi blazer con gonne piuttosto corte (oltre a Sayaka a volte pubblicitàZettai Ryoikiad esso).
  • Attori di Mekakucity : Ayano e Shintaro indossano un fuku e gakuran , rispettivamente, come studenti delle scuole medie mentre l'uniforme del liceo è una camicia formale e cravatta con gonna/pantaloni a scacchi. Il fuku è stata così spesso associata ad Ayano nella base di fan che lo indossa persino all'interno di Daze,nonostante il fatto che quando si è suicidata era all'ultimo anno delle superiori e indossava l'uniforme appropriata.
  • Consegna Melodia dell'Oblio , che va in giro a combattere i mostri indossando sailor fuku.
  • In Melodia della sirena Pichi Pichi Pichi , la scuola frequentata da Lucia e dai suoi amici ha fuku per le ragazze e blazer western per i ragazzi (e Rina)
  • In Attrice del Millennio Chiyoko viene spesso mostrata con indosso un fuku da marinaio nelle scene che raffigurano la sua infanzia: a differenza delle versioni moderne, è un'autentica uniforme invernale degli anni '30 realizzata in lana pesante per una maggiore durata e tagliata con 'spazio per crescere'.
  • Nobel Gundam da Mobile Fighter G Gundam è un enorme Mecha vestito con un Sailor Fuku. Come se non fosse abbastanza assurdo, viene da Svezia di tutti i luoghi. Presumibilmente gli scienziati che l'hanno progettato erano un branco di idioti (mostra le sue radici scandinave in un altro modo, però...).
  • In Nozaki-kun mensile femminile la scuola frequentata dai personaggi ha uniformi blazer, ma ci sono occasioni in cui si presenta il serafuku:
    • Mamiko, l'eroina Stock Shoujo del manga shoujo di Nozaki Innamoriamoci! , indossa un verde e bianco serafuku con una sciarpa bianca.
    • Nozaki cerca anche di fare il modello Sakura a serafuku per lui, finisce per indossarlo lui stesso e fallisce miseramente a causa del suo corpo muscoloso. La stessa uniforme fece un'altra apparizione come 'cambio d'abito' quando i due arrivarono nell'appartamento di Nozaki inzuppati nell'acqua piovana.
    • La sorella minore di Kashima, Rei, frequenta una scuola femminile e indossa un tipico verde scuro vecchio stile serafuku con una gonna lunga.
  • quello lunare papà ne indossa uno La mia sposa è una sirena come parte di un tentativo molto fuorviante di avvicinarsi e capire meglio sua figlia.
  • My-HiME :
    • Il Fuuka Gakuen Boarding School offre uniformi blazer per gli studenti delle scuole superiori, ma non per quelli delle medie. Per questo motivo Mikoto, Nao e Shiho si vestono di bianco e blu fuku mentre Takumi e Akira usano il grigio gakuran .
    • I membri del Consiglio Studentesco Assurdamente Potente possono indossare uniformi personalizzate, quindi Reito sceglie un nero e rosso gakuran . Shizuru e Haruka indossano uniformi blazer di colori diversi, però.
  • Naruto :
    • Una serie di omake di Naruto , ispirato a uno degli ED della serie, presentava i personaggi principali che frequentavano una scuola superiore con queste uniformi. Il feticismo associato è stato interrotto in modo esilarante quando i detti fukus sono stati indossati Orochimaru e Kabuto .
    • Il rappresentante di classe Sumire da Boruto indossa una versione viola, nonostante l'accademia ninja non usi nemmeno le uniformi.
  • Negima! Magistro Negi Magi :
    • Le ragazze dell'Accademia Mahora usavano il serafuku come uniforme all'epoca Sayo era uno studente, ma ora usano uniformi blazer. Sayo stessa indossa ancora il serafuku ma è perché è una Cute Ghost Girl che è morta un po' di tempo fa.
    • Altri studenti 3-A si vestiranno in questo modo di tanto in tanto, inclusi i gemelli Narutaki (sebbene Fuka a volte indosserà pantaloncini al posto di una gonna, come si vede nel volume 2 del manga).
    • In uno dei luoghi immaginari di Ayaka primaottiene una Pactio con Negi, sogna ad occhi aperti che Negi indossa un serafuku.
  • Club ospitante della scuola superiore di Ouran :
    • Haruhi, la sana travestitrice locale, si infiltra in una scuola elementare con la diciassettenne Honey. Honey, che ha un enorme caso di Older Than They Look, si veste con la sua vecchia uniforme della scuola elementare mentre Haruhi indossa il suo fuku da marinaio blu scuro della scuola media. Il resto del club ammette che i due sporgono comunque, quindi i travestimenti sono inutili: volevano solo vedere Haruhi in uniforme da scolaretta.
    • L'uniforme della scuola media di Haruhi compare di nuovo nel Alice nel paese delle meraviglie ha ispirato l'episodio All Just a Dream.
    • La divisione delle scuole medie della Ouran Academy usa il sailor fuku come uniforme femminile, ma nella divisione delle scuole superiori (su cui si concentra principalmente la serie) l'uniforme femminile è invece un vestito giallo con maniche a sbuffo. Ciò non impedisce a Renge di travestire occasionalmente l'eroina del suo Sim di appuntamenti preferito mentre indossa un fuku da marinaio.
    • La scuola femminile di Benio, St. Lobelia, haMarinaio Fuku, che in realtà assomigliano a gonne lunghe.
  • Tamburo di pinguino Ringo Oginome ha frequentato una scuola privata per sole ragazze che ha il bianco e il verde serafuku con gonne magiche anche super corte. D'altra parte, la scuola maschile di Shouma e Kanba ha uniformi blazer.
  • Futari wa Pretty Cure Splash ★ Stella , HeartCatch abbastanza cura! e Doki Doki Pretty Cure tutte hanno le rispettive eroine che indossano uniformi scolastiche da marinaio (sebbene quelle in Colpo di cuore e Doc Doc sono uniformi, sono comunque da marinaio). L'uniforme scolastica di Miki è dentro Fresco abbastanza cura! può anche essere considerato un esempio.
  • In Il principe del tennis , alcune scuole favoriscono il fuku/gakuran combinazione (Seishun Gakuen alias Seigaku, Rokkaku, Fudomine) mentre altri preferiscono i modelli di blazer per entrambi i sessi (Hyotei, Saint Rudolph, Rikkaidai). Yamabuki è un caso piuttosto curioso poiché indossano gli studenti maschi bianca gakurans, ma le ragazze indossano una strana combinazione camicetta/gonna tutta bianca che sembra un completo da tennis. .Nota: Riga in alto da sinistra a destra: Seishun Gakuen alias Seigaku, Rikkai Daigaku Fuzuku alias Rikkaidai, Rokkaku, Hyoutei Riga in basso da sinistra a destra: Fudomine, Saint Rudolph, Yamabuki.
  • Attrice privata :
    • Shiho Kobayakawa frequenta un liceo femminile che usa il nero fuku come sua uniforme. Lei va spesso a lavorare mentre indossa detto fuku , anche. Tuttavia, nel caso del Boarding School viene evitato, poiché ha detto che il Boarding School utilizza invece uniformi del tipo blazer.
    • L'attrice bambina Konomi Yushirou indossa una serafuku anche nella sua prima apparizione. È molto probabile che sia alle elementari, comunque.
  • In Ranma ½ , la scuola femminile di Kodachi usa un serafuku bianco e marrone chiaro.
  • La versione manga di Leggi o muori incluso questo durante la parodia (ma usando)servizio di fanmomenti, con Yomiko che indossa uno dei Nenene molto più giovani fuku . È pariparalume. Yomiko: Anche se ho 25 anni, sembra buono, giusto?
  • In Ragazza rivoluzionaria Utena , Ohtori High ha serafuku con maniche gigantesche e MOLTO gonne magiche corte azzurre per le ragazze e celesti gakuran per i ragazzi. I membri del Consiglio Studentesco Assurdamente Potente indossano invece uniformi personalizzate, anche se si vedono Juri e Nanami serafuco quando non nelle riunioni.
    • Utena tende a usare un'uniforme personalizzata, ma quandoTouga la sconfigge e Anthy va con lui secondo le regole dei Duelli, indossa il normale serafuku anche, con grande sorpresa e strilli delle sue fan. Una voltabatte Touga e Anthy torna al suo fianco, torna a usare la sua divisa personalizzata dal serafuku era un simbolo della sua crisi definitiva.
  • Un colpo solo Robot: fumetto super colorato si svolge in The Future doveMarinaio Fukunon vengono più utilizzati però i protagonisti del capitolo li indossano mentre vanno a fare un picnic. Provano a fare cosplay come ragazze del 21° secolo, mangiando cibo di quel periodo (crepes) e scendendo nelle aree sottoterra evacuate da tempo.
  • Sovvertito I filari dei ciliegi : la copertina ha due ragazze che indossano serafuku, le prime pagine presentano ragazze in serafuku... ma il Sakura Institute che frequentano Yukiko, Chikage e Ayako ha abiti dall'aspetto occidentale per i loro studenti.
  • Sebbene i personaggi femminili centrali di Marinaio Luna sono in realtà junior I liceali, non solo indossano tutti uniformi da marinaio nelle loro vite 'civili', anche le loro uniformi Senshi sembrano chiaramente basate su di esse; infatti, è da qui che deriva il 'Marinaio' nel nome. Ciò è poi giustificato quando viene rivelato che il concetto di abito da marinaio deriva da ricordi ancestrali dell'uniforme degli eroi, non viceversa. L'ultima stagione vede le ragazze al liceo e continuano a indossare uniformi da marinaio come abiti scolastici, solo con una combinazione di colori più scuri (il blu del colletto e delle gonne nelle divise HS è quasi blu navy).
  • Le divise da marinaio dentro Saki sembrano avere alcune variazioni nelle lunghezze delle gonne, che vanno da molto sotto le ginocchia a minigonne ultracorte e permanentemente appariscenti - quest'ultime solitamente riservate ai personaggi più giovani, a volte combinate conZettai Ryoiki.
  • Sakura Gari presenta ragazzi che indossano entrambi hakama o gakuran :
    • Nei flashback, indossa un Souma di 12 o 13 anni gakuran . Questo è particolarmente noto nella scenadove il cadavere della sua matrigna cattiva viene trovato in quello che sembra un suicidio di bagno.
    • Masataka è sempre presente hakama dato che è uno studente/maggiordomo delle superiori e la storia è ambientata nella Tokyo del 1920. Alcuni dei suoi compagni di classe indossano hakama anche, mentre altri preferiscono il recente implementato gakuran .
  • Sayonara, Zetsubou-Sensei , come visto sopra, usa il marinaio fuku e il gakuran come uniformi.
  • Serafino della Fine :
    • Le divise militari di questa serie sono molto, molto simili a quelli che hanno ispirato il fuku e il gakuran , e ha senso considerando l'impostazione e il modo in cui include un Esercito Imperiale probabilmente ispirato a quello della Real Life.
    • L'unica cosa che ◊ si vede indossare un fuku bianco e grigio, completo diZettai Ryoiki.
    • Il cast più giovane, incluso il protagonista Yuuichirou e , inizialmente vai in una scuola che ha fuku grigio/nero per le ragazze e grigio gakuran per i ragazzi.
  • Stella Ombra , dal già citato Mohiro Kitou, ha tre casi di questo:
    • La prestigiosa scuola femminile frequentata da Satomi (eShiina and Mamikounisciti al manga) ha un nero serafuku con una sciarpa bianca e collant rossi come divisa. L'anime è Cut Short , ma la sua ultima scena lo haShiinaprepararsi per andare a lezione e indossare il suo fuku .
    • Alla scuola media di Akira, i ragazzi usano gakuran mentre le ragazze indossano blazer.
    • La sorella morta di ShiinaAnche Mishou indossava un serafuku.E ce l'aveva quando è stata trovata morta molto circostanze strane.
  • Quando Tiara da Principessa sciamanica si trasferisce in una scuola locale, indossa un fuku da marinaio. È insolito perché è un college e non ha alcun tipo di politica uniforme.
  • After Yuzuru in Una voce silenziosa ha deciso di tornare a scuola, è stata mostrata in uniforme da marinaio.
  • Tomonaga Yoshiko dentro Sorellanza ne indossa uno in un capitolo.
  • Slam Dunk :
    • La scuola principale, Shohoku High, ha il nero gakuran per i maschietti e divise blazer blu e grigie per le femmine.
    • Fuori dalle altre scuole, la maggior parte usa abiti blazer per entrambi i sessi. Le eccezioni più vicine sono Ryonan High (con gakuran per i ragazzi) e Takezono (le ragazze usano fukus rosso scuro e marrone chiaro, i ragazzi indossano blazer con le stesse combinazioni di colori).
  • Uno dei motivi per cui Kumiko Oumae Suono! Eufonio ha scelto la sua scuola perché era una delle poche scuole superiori in giro che usava ancora il fuku del marinaio, riflettendo la tendenza della vita reale di eliminare gradualmente il fuku del marinaio come uniformi delle scuole superiori, come spiegato sopra.
  • La variante VF-1A 'Angel Bird' Valkyrie dal primo episodio di Fortezza Super Dimension Macross . Anche se sullo schermo non si trasforma mai fuori dalla modalità combattente, lo schema dei colori diventa in modalità Battroide. Uno dei tanti similiUova di Pasquagettato nei primi episodi della serie.
  • Dolci fiori blu : Il liceo femminile frequentato da Akira, Fujigaya, ha raffigurato in modo relativamente realistico un fukus marinaio, con gonne molto sotto il ginocchio.
  • Ragazze di baseball Taisho si svolge nel 1925. Si parla di alcune delle donne del cast che indossano le nuove divise fuku da marinaio in stile occidentale piuttosto che le tradizionali divise giapponesi a kimono.
  • Tenchi Muyo! :
    • Nel primo film, Tenchi Muyo in Love , Ryoko e Ayeka indossano una versione nera del marinaio fuku, fondendosi con il resto della classe di Achika e Nobuyuki.
    • Il Universo Tenchi Liceo A.U. ha il cast come liceali ed evita il tropo poiché Tenchi, Ayeka e Ryoko indossano uniformi blazer.
    • Scongiurato Tenchi a Tokio anche: quando Tenchi si trasferisce in un liceo di Tokyo, le divise sono blazer sia per i maschi che per le femmine.
  • Tokyo Babilonia ha adolescenti che indossano uniformi occidentali il più delle volte, ma una delle scene più importanti ha un ragazzo che indossa un gakuran .Il ragazzo è un Seishirou adolescente e la scena è il Primo Incontro Dimenticato tra lui e un allora piccolo Subaru.
  • In I Dodici Regni , il liceo di Youko e Yuuka usa una gonna lunga grigio scuro serafuku come l'uniforme delle ragazze. L'anime trasforma la loro scuola originariamente per sole ragazze in una scuola di genere misto e l'amica d'infanzia di Youko / corteggiatore di Yuka, Asano, viene mostrata mentre usa una normale uniforme blazer.
  • In La principessa vampira Miyu , la maggior parte delle scuole presenti negli OAV, nelle serie TV e nei manga hanno uniformi in stile occidentale. Nel quarto OAV, invece, Miyu indossa un grigio scuro dall'aspetto elegante fuku con colletto bianco e sciarpa rossa quando frequenta una scuola media femminile a Nara prima essere trasformato in un vampiro.
  • In Urusei Yatsura , Tomobiki High ha il nero gakuran e blu scuro serafuku come uniformi. Medou indossa un bianco gakuran invece a causa del suo Screw the Rules, I Have Money! mentalità, mentre Ryuunosuke usa un gakuran piuttosto che un serafuku a causa della sua valutazione M per padre virile.
  • Hitomi da La visione di Escaflowne indossa la sua uniforme scolastica per la maggior parte della serie, anche se è stata trasportata in un altro mondo in cui le scuole superiori giapponesi non sono presenti. In un episodio, le è stato dato un vestito locale da indossare, solo per strappare la gonna in modo da poter correre liberamente più tardi. È interessante notare che il vestito si strappa in modo completamente pulito e uniforme, lasciandola con un vestito che sembra sorprendentemente simile alla sua uniforme scolastica. Inoltre, l'uniforme di Hitomi in se stesso è un mix di entrambi gli stili: il colletto della giacca da scuola di ispirazione occidentale sembra un quantità come il collare di a serafuku quando lo guardi da vicino, e ha anche una sciarpa rossa come un serafuku di solito lo farebbe.
  • Figlio Errante :
    • La ragazza trans Nitori inizia a indossarne uno alle elementari per passare per una ragazza mentre è fuori con le sue amiche. Continua a indossarlo casualmente alle medie, nonostante la sua scuola non li usi.Viene scambiata per una nuova studentessa trasferita quando un giorno va a scuola da ragazza nel suo fuku da marinaio. Viene immediatamente mandata dall'infermiera mentre i suoi genitori vengono chiamati.
    • Quando i Veri Compagni si sono separati in varie scuole superiori, Sasa, Momoko e Chizuru sono state messe in una scuola femminile che usaMarinaio Fuku. In confronto, Nitori, Makoto, Doi, Oka, Seya e Maho frequentano scuole che hanno le uniformi contemporanee in stile 'blazer', mentre Takatsuki e Chiba sono entrati in una scuola senza uniformi (alla quale Nitori voleva andare ma non si è iscritta per; Takatsuki è un ragazzo trans ed è entrato nella scuola appositamente per evitare di indossare una gonna). Nitori non compra un nuovo fuku da marinaio al liceo, e invece ottiene una nuova uniforme da ragazza che corrisponda alla sua uniforme maschile.
    • L'incidente che ha portato Yuki a diventare un hikikomori e ad abbandonare la scuola ha coinvolto i suoi compagni di classe che l'hanno costretta a indossare un fuku , come parte del bullismo a cui l'hanno sottoposta per essere transgender.
  • In Sussurro del cuore , la scuola media di Shizuku usa la classica divisa da marinaio per studentesse, con colletto e gonna grigi.
  • Wolf Guy - Wolfen Crest :
    • In entrambi gli originali Ragazzo lupo manga e remake, la scuola dove lavora la Hot Teacher Ms. Aoshika e in cui Inugami si trasferisce ha gakuran per i ragazzi e serafuku per le ragazze. Nel Ookami no Monshou remake, mentre quello di Inugami gakuran è quello nero tradizionale, quelli della sua scuola lo sono in realtà bianca .
    • The local Fille Fatale Ryuuko Kounuma wears a pesantemente serafuku modificato con una gonna pericolosamente corta, un top che scopre l'ombelico eZettai Ryoikisu una gamba.
    • Quando la signora Aoshika era una studentessa, andò in una scuola che aveva anche lei serafuku per le ragazze.Purtroppo, un flashback mostra che la indossava fuku ... quando è stata violentata.
  • X/1999 :
    • La scuola frequentata da Kamui e dai fratelli Monou ha gakuran per i maschietti e blazer dall'aspetto western per le femmine. Successivamente, i Dragons of the Heavens (Kamui, Yuzuriha, Sorata e Arashi) in età media e superiore si trasferiscono al CLAMP Campus e passano alle frivole uniformi scolastiche occidentali.
    • Saiki frequenta una scuola diversa e indossa un gakuran , mentre la vecchia scuola di Yuzuriha aveva blazer per entrambi i sessi.
    • Arashi Kishuu indossa un marrone chiaro e bianco serafuku quasi sempre, fino a quando non si trasferisce al CLAMP Campus con gli altri.
  • In Yo-kai Guarda Jam The Movie: Yo-kai Academy Y - Può un gatto essere un eroe? e Yo-kai Watch Jam - Yo-kai Academy Y: Close Encounters of the N Kind , Y Academy usa gakuran per i ragazzi e tute da marinaio per le ragazze.
  • In Yuri è il mio lavoro! , Liebe Girls' Academy, una scuola immaginaria interpretata dai personaggi che lavorano nel salone, ha un fuku da marinaio come uniforme, e Mitsuki e Hime una volta rievocano la scena della 'sistemazione delle cravatte' di Maria veglia su di noi . Mentre la scuola media di Hime e Kanoko ha anche un fuku da marinaio, la loro scuola superiore ha un'uniforme blazer e apparentemente la scuola elementare di Hime e Mitsuki non aveva un'uniforme.
  • Più di una volta visto nell'antologia del manga horror Zekkyou Gakkyuu . L'esempio più grande è il narratore, Yomi,si è rivelata una Cute Ghost Girl che, nei panni della studentessa delle scuole medie molto abusata Yumi Akimoto, è morta dopo essere crollata a causa della pressione e di altre circostanze e aver fatto saltare in aria un'aula per uccidere se stessa e i suoi bulli.
Fumetti
  • Itchy-Koo di Liceo Ninja ne indossava uno. A differenza della maggior parte degli esempi, il suo era davvero di buon gusto.
  • Una copertina di Sonic the Hedgehog (Fumetti di Archie) Mina Mongoose ne indossava uno perché il numero era dedicato a mostrare i nostri eroi a scuola.
  • Pelle Bender di Cavaliere fantasma ne indossa uno, poiché è un'affettuosa parodia di Sailor Venus.
Fan funziona
  • Hetalia: potenze dell'Asse fanfic : L'Italia ne indossava uno quando faceva il cosplay di Sailor Moon. Peccato che l'uniforme venga ridotta a brandelli pochi secondi dopo da Germania e Giappone mentre sfondano in Italia come un pezzo di carne fresca.
  • Evangelion 303 : Anche se Asuka indossa un'uniforme dell'esercito .
  • In Dove il talento va a morire , Reiko Mitamura indossa un serafuku scuro, mentre Sora Hoshino e Sousuke Kagami indossano uniformi gakuran. La maggior parte degli altri indossa uniformi blazer o propri vestiti, anche se Ami Yuuki prende brevemente in prestito serafuku di Mitamura.
Film
  • L'adattamento live-action di Sangue: L'ultimo vampiro ha finalmente portato questo feticcio sul grande schermo.
  • Il personaggio di Emily Browning in Sucker Punch sembra fare questo.
  • In Due fratelli , Raoul, un ragazzo francese nell'Indocina francese degli anni '20, indossa la moda degli abiti da marinaio occidentale che è diventata la base per l'uso degli abiti da marinaio come uniformi scolastiche in Giappone.
  • In primo piano in Abito da marinaio e mitragliatrice (come indica il titolo), un film su uno studente delle scuole superiori ordinarie che eredita la guida di un clan yakuza.
  • Quasi angeli raffigura l'uniforme da marinaio della vita reale del Vienna Boys Choir. Inutile dire che ci sono diverse varianti rispetto al modello della scolaretta giapponese, in particolare l'uso dei pantaloni al posto delle gonne.
  • In Luchino Visconti adattamento di Morte a Venezia ,Tadzioindossa un abito da marinaio maschile.
  • L'eroina armata di Arm Cannon La ragazza macchina indossa un serafuku per la sua Roaring Rampage of Revenge nonostante fosse una studentessa universitaria.
  • In Il suono della musica , i bambini Von Trapp indossano abiti da marinaio (con gonne per le ragazze, con pantaloncini per i ragazzi) prima che Maria realizzasse per loro abiti per tende.
TV in diretta
  • Kamen Rider Kabuto : Tendou Juka, la sorellina di Tendou Souji, è un ottimo esempio.
  • Sorprendentemente, Star Trek: La serie originale . Nell'episodio 'Court Martial', una giovane ragazza indossa un futuristico fuku da marinaio. Abbastanza divertente, sembra qualcosa che indosserebbe Sailor Mercury.
  • Oshin presenta i figli di Oshin Yuu e Hitoshi, che vanno a scuola subito prima della seconda guerra mondiale e quindi indossano gakuran come uniformi.
  • Milioni di yen donne : Midori, la più giovane delle donne, è ancora al liceo e indossa quell'uniforme.
Musica
  • Chibi daIl massacro del compleannoindossa un abito da marinaio nel video di 'Looking Glass'.
  • sasakure.UK 's Fukashigi Monoyukasy : Le illustrazioni di 'A Millennium and the Spiral, For Things that Fall' e 'Ki Ki Kai Kai' raffigurano Nagare da ragazzo in un gakuran .
Videogiochi
  • combattente di strada :
    • A partire dal Street Fighter Alfa a Combattente di strada IV , Sakura Kasugano la indossava di bianco e blu serafuku sull'anello. In Street Fighter V , tuttavia, inizia a indossare ispirato da .
    • L'amichevole rivale di Sakura Karin Kanzuki indossava un rosso serafuku con Modesty Shorts neri nel Alfa serie, attivazione Street Fighter V a un vestito rosso con cravatta e calzamaglia adeguata con gonna.
    • Alcuni dei costumi alternativi in V : Rainbow Mika e Ibuki sono stati modificati serafuku , Nash ottiene un bianco gakuran chiaramente ispirato al citato Kyousuke, Ryu ha un nero gakuran Quello urla Delinquenti giapponesi, Chun-Li ottiene una variazione in cui indossa una camicetta qipao e una gonna a pieghe, e Juri indossa un mix di uniforme occidentale e abbigliamento punk.
  • Touken Ranbu : indossato dagli uomini come parte del codice di abbigliamento delle spade della scuola Yukihira: abiti neri che abbracciano il corpo con colletti da marinaio. Jizō indossa il top con pantaloncini, ma suo fratello Kokin lo indossa con una gonna a pieghe, affusolata e con spacco su Modesty Shorts.
  • Equipaggiamento colpevole :
    • Le ragazze dei Jellyfish Pirates ne indossano versioni personalizzate come uniforme.
    • Ramlethal Valentine indossa abiti da spogliarellista in battaglia, ma ottiene un verde fuku nella modalità storia Xrd dopo che è stata catturata dagli eroi. Ancora senza scarpe, però.Lo tiene come vestito di tutti i giorni una volta che si unisce alla 'squadra' in -REVELATOR-, e in -REVELATOR- 2 sua 'sorella' Elphelt ottiene un rosso fuku dopo che anche lei è stata salvata.
  • Scuole rivali :
    • Hinata Wakaba indossa un'uniforme in stile occidentale, mentre Kyousuke Kagami ne ha una bianca gakuran .
    • Gedo High School è una scuola maschile i cui studenti, guidati da Daigo Kazama, indossano gakuran . La sorella di Daigo, Akira, ha dovuto travestirsi con un'uniforme da motociclista completa di casco per cercarlo quando è stato rapito.
    • Sovvertito dalla Seijyun High School nel secondo gioco, Progetto Giustizia . Seijyun è una scuola femminile i cui studenti indossano uniformi occidentali, che Akira indossa nella modalità Storia, ma trasferiscono la studentessa Yurika Kirishima(che in realtà è la talpa)indossa una divisa diversa ispirata al serafuku . Ancora di più: c'è una banda di delinquenti di sole ragazze guidata dal terzo membro del trio, Aoi 'Zaki' Himezaki, e tutte vestono di grigio scuro serafuku con gonne lunghe.
  • Atena Asamiya da Soldato psicopatico . Sua re dei combattenti l'incarnazione avrebbe dovuto combattere in un marinaio fuku, ma i creatori hanno pensato che sarebbe stato 'troppo audace' e hanno limitato l'abito alle sue animazioni pre-combattimento. Anni dopo, ha effettivamente combattuto con un vestito del genere SNK vs Capcom: la partita del millennio ; e infine, in Il re dei CombattentiXI , XII e XIII in realtà combatte usando un'uniforme scolastica... per quanto possa sembrare tardi. Sostiene nella storia che è un'ritorna alle sue origini'.
    • Piuttosto cinicamente paralume da Kyo Kusanagi (che era famoso per aver combattuto in un gakuran modificato) nel XIII: Kyo: Nessuno indossa più le divise da marinaio alla tua età!
    • Nella continuità semi-canonica 'The King of Fighters: KYO', molte scene si svolgono nel liceo di Osaka a cui frequentano Kyo, la sua ragazza Yuki, Shingo e Athena. Ha detto scuola gakuran e serafuku come uniformi, queste ultime in qualche modo realisticamente raffigurate nel manga con gonne lunghe sotto le ginocchia; tuttavia, dette gonne tendono ad essere più corte nei giochi KOF: KYO.
    • La signorina X ne indossa uno.Lo indossa Iori Yagami e nessuno lo compra.
  • Kasumi e Ayane da Vivo o morto avere, in alcuni giochi, abiti alternativi che sono abiti scolastici, tutti perservizio di fanscopi, ovviamente, ma nota anche che dovrebbero essere così giovani.
  • Saki dal Onechanbara la serie ha un abito da marinaio come vestito predefinito.
  • Tekken :
    • Ling Xiaoyu e il suo Palette Swap Miharu Hirano hanno costumi da marinaio fuku in alcuni giochi.
    • Nei giochi veri e propri, il liceo di Xiaoyu e Jin Kazama ha uniformi blazer per entrambi i sessi, sebbene i colletti delle ragazze assomiglino a quelli fuku. Entrambi possono indossare le loro uniformi sul ring se il giocatore lo desidera
  • Minimizzato nel Progetto Touhou serie. Nonostante abbia un cast Improbably femminile con centinaia di personaggi, l'unica vera scolaretta nel cast non indossa un fuku da marinaio come uniforme. Solo due personaggi sono mai stati raffigurati con indosso uno, e uno di loro lo era effettivamente un marinaio (e anche allora, è difficile dire se indossa pantaloncini o una gonna).
  • In Recettear: Il racconto di un negozio di articoli , i vestiti più forti e costosi che possono essere acquistati che i personaggi femminili possono equipaggiare ed essere venduti giocabili (sebbene anche gli NPC possano essere venduti, ovviamente) è un'uniforme da marinaio, la cui descrizione recita 'Conferisce grande potere alle donne di qualsiasi età gruppo.' Tuttavia, se i personaggi maschili vengono a chiedere vestiti, puoi vendergli anche questo (sebbene i personaggi maschili giocabili non possano equipaggiarlo, il che lo renderebbe più divertente).
  • In Il mondo finisce con te , un'uniforme da marinaio e un gakuran possono essere trovati come vestiti speciali.
  • In Esterno , Yuko Ahso indossa un fuku da marinaio per le prime fasi prima di ottenere il suo bikini di cotta di maglia. La gonna blu si abbina alcolore dei suoi capelli. Ritorna dentro Valis II come uno dei suoi abiti selezionabili (può cambiarlo con un blazer nella versione giapponese per computer).
  • Persona presenta come protagonisti i giovani in età scolare, quindi questo tropo si presenta comunemente:
    • Nell'originale Persona , gli studenti maschi della St. Hermelin High indossano abiti grigi gakuran . Le studentesse lo evitano, sebbene Yukino Mayuzumi evochi il sukeban tendenza un po' indossando una gonna molto più lunga dello standard dell'uniforme.
    • persona 2 : Una variante del marinaio fuku (con un colletto quadrato) funge da uniforme femminile per la Seven Sisters High, sebbene la stessa scuola abbia una combinazione di cravatta e giacca per i ragazzi. L'uniforme maschile della Kasugayama High, nel frattempo, è di un azzurro gakuran .
    • In persona 4 Yasogami High, vecchio stile e rurale, ha sia sailor fuku per ragazze and gakuran per i ragazzi Le divise invernali in particolare sono piuttosto uniche nei colori e nell'aspetto, essendo entrambe nere con cuciture bianche a vista.
    • persona 5 : Sebbene nessuna delle scuole mostrate (Shujin, Kosei e la scuola senza nome frequentata da Goro Akechi) abbia sailor fuku o gakuran poiché la loro uniforme standard, Yusuke Kitagawa, per ragioni inspiegabili sia nel gioco che fuori, indossa un gakuran con un fleur-de-lis su di essa. Tuttavia, il giocatore può evocarlo tramite DLC, consentendo ai membri del gruppo di indossare le uniformi di St. Hermelin, Seven Sisters, Kasugayama e Yasogami.
  • Puoi far indossare ai tuoi personaggi determinati abiti Fantasia di aumento dell'arco . Un set dovrebbe essere una serie di uniformi dell'accademia militare, ad eccezione di quella di Ryfia, che è un fuku da marinaio. Anche Cecille, il Token Mini-Moe, ottiene una versione più piccola dell'uniforme e non un fuku. I personaggi commentano questo.
  • Akatsuki Blitzkampf ha una sovversione. Ad un certo punto, ◊ in un ambiente in ombra si vede vestito di quello che sembra essere un gakuran ... ma poiché questa scena si svolge inMurakumo alias il Grande Cattivo's prologo, è piuttosto ovvio nel contesto che questo 'giovane' è non uno studente delle scuole medie inferiori ma un adulto che indossa una vera uniforme militare.Nota(Poi di nuovo, come detto sopra il gakuran stesso deriva dalle uniformi militari prussiane.). Nel gioco vero e proprio, nessuno indossa abiti scolastici per combattere.
  • Nel Fushigi Yuugi video gioco Suzaku Ibun , Le avventure di Miaka e Yui e indossa uniformi che a prima vista sembrano piuttosto occidentali, ma hanno colletti che sembrano quasi esattamente come quelli visti marinaio fuku .
  • Il personaggio dell'evento di Tokyo Harumi da Surfisti della metropolitana di default indossa un fuku da marinaio. Il suo outfit più casual è un costume da lolita da catgirl.
  • Due NPC che formano aMaschiaccio e ragazza femminileduo da Undertale uno sportivo. La ragazza del fuoco è diventata un Ensemble Dark Horse ed è spesso associata a un altro focoso Ensemble Dark Horse di nome Grillby.
  • L'uniforme scolastica predefinita per le studentesse Simulatore di Yandere . Yan-chan, una donna Sempai, Info-chan e studentesse non rivali indossano i loro normalmente, ma le rivali in età liceale ne hanno personalizzati: Osana, Amai, Kizana e Megami indossanoZettai Ryoiki(e Megami aggiunge guanti lunghi), Ouka ha dei collant neri, Osoro aggiunge un cappotto tipo delinquente giapponese, ecc.
  • Yo-Kai Watch :
    • Foiletta è una youkai che indossa un fuku da marinaio. È la forma più anziana ed evoluta di Toiletta (che sembra una scolaretta). Foiletta ha i capelli lunghi e ispidi e una sfumatura blu sotto gli occhi. Sia Toiletta che Foiletta sono basate su una leggenda urbana giapponese 'Hanako-san', che è simile a Bloody Mary.
    • Sailornyan è una versione femminile della serie Mascot Jibanyan. È rosa e indossa un abito da marinaio, tuttavia in questo caso è una vera uniforme da marinaio poiché lavora con i marinai. Lei è unaGridarea Marinaio Luna anche.
  • Pokemon di solito evita questa uniforme. Nonostante ci siano diverse classi di formatori che sono studentesse (le ragazze e le compagne di squadra sono le due principali), ogni regione ha praticamente tutte le uniformi ma un marinaio fuku. Ci è voluto fino a Pokémon Nero 2 e Bianco 2 per apparire un fuku marinaio, e anche allora è giallo invece del normale bianco o nero. Ironia della sorte, Unima è basato sull'America, dove le uniformi in stile marinaio fuku sono praticamente inesistenti nei tempi moderni.
  • In Giungla di Tokio , le uniformi da marinaio possono essere equipaggiate con i personaggi, il che significa che puoi giocare come qualsiasi cosa, da un cane a un Deinonico indossa un'uniforme da ragazza della scuola.
  • Love Nikki - Vesti la regina :
    • L'amico di Nikki, Timi, appare per la prima volta indossando un bianco e blu fuku con calzini neri. Successivamente si presenta con un'uniforme occidentale.
    • Il negozio ha un fuku camicetta che il giocatore può acquistare per Nikki. Di fatto,tornerà utile ad un certo punto: la missione secondaria del capitolo 5 con Royce e Neva ha una scena incentrata su cose simili alla marina, quindi il giocatore deve assemblare un intero fuku vestito (compresa la suddetta camicetta) e chiedi a Nikki di modellarlo contro quello disegnato da Royce di Neva.
  • L'uniforme scolastica dentro Insieme Stelle! non è un'uniforme da marinaio, ma l'unità Ra*bits indossa costumi che tendono a essere basati su una versione maschile, prendendo il caratteristico top bianco con ampio colletto e fiocco ma abbinandolo a pantaloncini o pantaloni al ginocchio. Naturalmente, l'intento è quello di dare un aspetto carino e giovanile, poiché gli abiti da marinaio in generale sono stati a lungo associati alla giovinezza e alla carineria.
  • Medabot : Il design del Sailor-Multi Medabot è chiaramente costruito attorno a questo tropo.
  • Zombie marinaio : Tutti i membri di AKB48 li indossano, zombificati o meno.
  • The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV :Duvalielo indossa come il suo costume DLC.
  • Raffina from Puyo Puyo ha la sagoma di uno. Febbre 2 è un esempio molto da manuale, mentre il suo attuale ensemble di 20° anniversario in poi ha una versione più stilizzata. Il suo cardigan arancione ha il colletto e la cravatta da marinaio, con il Puyo Tetris versione aggiungendo polsini ad esso.
Romanzi visivi
  • Yoake Mae Yori Ruriiro Na dà uniformi da marinaio a circa la metà degli haremette: Feena (come studentessa in scambio), Natsuki, Mai e Midori la indossano quando frequentano l'Accademia di Katherina.
  • In Kisetsu o Dakishimete (il 2° gioco del Yarudora serie), il blazer scolastico che Mayu indossa quando il personaggio del giocatore la scopre per la prima volta è un punto della trama. In diversi momenti della trama, lo usano per cercare di trovare la scuola a cui è affiliato e di conseguenza scoprire l'identità di Mayu. Non funziona, nessuno a cui chiedono ha mai visto questo blazer. Quando si segue il'Lo spirito dei ciliegi'trama, è implicito che il blazer lo siaquello che la sorella di Mayu, Mami, appena tornata dall'estero, indossava quando ha avuto un incidente.
  • Athena Cykes ne ha uno come costume DLC Asso Avvocato . Anche tutte le studentesse di giurisprudenza in 5-3, compreso Juniper e Scuttlebutt, escluseRobin Newman, indossa questo.
  • Danganronpa ha molte ragazze che indossano serafuku e alcuni ragazzi che indossano gakuran , mentre altri hanno uniformi blazer. Differiscono tutti un po' nel design, dal momento che i bambini originariamente frequentavano scuole diverse:
    • Nel primo Sayaka Maizono e Sakura Ogami indossano fukus con camicette bianche e gonne corte blu, e Sayaka aggiungeZettai Ryoiki. Anche Toko Fukawa ne indossa uno, con una gonna molto più lunga delle altre due. Tra i ragazzi, Kiyotaka Ishimaru veste di bianco gakuran e Mondo Oowada ne ha uno più scuro modificato per sembrare un delinquente.I flashback del tempo in cui sono andati tutti alla Hope's Peak Academy li hanno visti indossare le uniformi occidentali della scuola, anche se.
    • Il seguitoha Peko Pekoyama e Ibuki Mioda, con Peko che sembra quasi come quello di Fukawa ma con una gonna più corta e collant e anche Ibuki che aggiungeZettai Ryoiki. Tra i ragazzi, Hajime Hinata indossa quella che sembra una versione estiva di un blazer uniforme e Nekomaru Jidai indossa un lungo gakuran giacca.
    • Danganronpa Un altro episodio: Ultra Despair Girls ha di nuovo Fukawa, più la sorella minore di Naegi, Komaru. L'uniforme della prima ha visto giorni migliori e, a quanto pare, vuole diventare un membro a pieno titolo della Future Foundation per cambiarsi d'abito. Quest'ultima aveva un'uniforme blazer quando è stata vista brevemente nel primo gioco, ma ha detto di aver ricevuto la sua uniforme attuale in sostituzione di quella che aveva consumato.C'è anche la 'Kill List' con i cari degli studenti del primo gioco: tra questi, il cugino di Leon, Kanon, viene mostrato in serafuku .
    • In Danganronpa V3: Killing Harmony Shuichi Saihara ha un semplice blu scuro gakuran e sia Kokichi Ouma che Korekiyo Shinguji ne hanno pesantemente modificati. D'altra parte Miu Iruma, Tenko Chabashira e Maki Harukawa indossano abiti altrettanto fortemente personalizzati serafuku mentre Kaede Akamatsu ha un'uniforme blazer.
  • In Il vero amore Junai Monogatari , le ragazze del liceo del Personaggio Giocatore indossano il tradizionale bianco e azzurro serafuku .
  • The Hinamizawa school in Higurashi: Quando piangono è una piccola scuola rurale con un'unica classe di studenti dalle elementari alle superiori, quindi ha un codice di abbigliamento molto rilassato e tutti indossano abiti diversi come 'divise'. Tuttavia, Rena indossa un tradizionale fuku da marinaio (costituito da una camicetta bianca con colletto blu, una lunga gonna a pieghe blu e una sciarpa gialla) e Satoko usa un vestito azzurro-verde con un colletto da marinaio bianco/sciarpa verdastra chiaramente ispirato di Fuku.
  • L'uniforme delle ragazze dentro CLANNAD è un fuku marinaio, anche se a differenza della maggior parte degli esempi manca una sciarpa da abbinare al colletto.
  • Nel ramo standard del Memoriale di Tokimeki serie (alias Memoriale di Tokimeki 1 a 4 ), solo il primo gioco ha un vero fuku da marinaio come uniforme della Kirameki High School, con le scuole nelle due partite successive che usano giacche. quando Memoriale di Tokimeki 4 , ambientato nella stessa scuola superiore del primo gioco quindici anni dopo, è stato annunciato, alcuni fan hanno gridato 'Lo hanno cambiato, ora fa schifo! ' per quanto riguarda il cambio dell'iconico fuku da marinaio di Kirameki High in un'uniforme tipo blazer: la denuncia fortunatamente si è placata rapidamente, grazie all'abile mossa di Konami di realizzare Kirameki High gradualmente cambia la sua uniforme, in modo che i due personaggi senpai tengano il marinaio fuku come ultima classe di diplomato ad indossarlo, mentre il protagonista principale e i personaggi dello stesso anno come lui e inferiori indossino le nuove divise blazer.
Webcomics
  • In Il brivido gooscio , Grace ritrae se stessa e la maggior parte degli altri personaggi femminili che indossano il fuku nella sua sequenza di sogni legata alla scuola. Questo probabilmente significa che la sua impressione di scuola fino a quel momento è arrivata quasi del tutto . A giudicare dal design, è in particolare Azumanga Daioh .
  • L'eroina di MAQ # 41 indossava uniformi giapponesi a scuola. Dal momento che vive negli Stati Uniti, questo è stato visto come piuttosto strano e l'ha aiutata a renderla un bersaglio di bullismo.
  • Il Wotch : L'incantesimo usato per trasformare la Professoressa Sorgaz in MingMei Wu è stato presumibilmente creato da un 'fanboy rabbioso degli anime', motivo per cui è finita Ka-fuku'd così come 'Ka-Girled'. Dal momento che le dava anche un nome cinese, doveva esserlo ignorante oltre che rabbioso. Abbandona il fuku dopo che Anne ha annullato la parte dell'incantesimo che le sta rovinando la testa.
  • Nel A casa Atto 6 Intervallo 3 Ministrife, tra i tanti diversi costumi che si possono vedere, Damara indossa un serafuku.
  • Chihiro (e le altre ragazze della sua scuola) dentro Toki no Tanaka .
  • in MegaTokyo , dove Seraphim è confuso dal feticcio serafuku di Piro. Doppio come aGridaredal momento che quella che indossa per sottolineare il suo punto è l'uniforme delle ragazze CLANNAD .
sito originale
  • Marinaio Niente , così come Sailors Truth and Beauty, indossano versioni abbellite delle loro uniformi scolastiche quando sono in forma di marinaio.
  • VocaloidRin Kagamine indossa un top fuku da marinaio, anche se è senza maniche. Suo fratello gemello / immagine speculare Len ne indossa una con le maniche.
  • Nel Whateley Universo , l'uniforme scolastica di Tennyo si basa su questo design.
    • Durante l'orientamento per un gruppo di nuovi studenti in arrivo nel semestre invernale, il sergente. Wilson inizia a spiegare che ci si aspetta che indossino un'uniforme scolastica per la maggior parte del tempo... a quel punto Thorn usa l'ectoplasma per manifestarsi come un fuku da marinaio, completo di trecce bionde e unRagazza magicabacchetta. 'Farai meglio a stare attento con la resistenza, ragazzo', avvertì Wilson. «Stavi troppo bene così. Potrebbe metterti nei guai'.
      “Oh, guai? Muori, proibisci!» mormorò Thorn.
  • Il ti permette di vestire Virtual Paper Dolls con una serie di top e gonne da marinaio.
  • Paesaggio da sogno : L'abito di Anjren assomiglia a questo.
Animazione occidentale
  • Katana, la (inizialmente) ragazza in cui Outsider Batman: Il coraggioso e il coraggioso , indossava un abito da marinaio nella stagione 1. Tuttavia, nella stagione 2, lo ha abbandonato per il costume classico della sua controparte dei fumetti.
  • In Clementina , l'outfit più iconico della protagonista Clementine Dumant è un abito da marinaio con gonna corta. Non è così sorprendente come si potrebbe pensare, dal momento che tali indumenti erano talvolta indossati dalle ragazze del mondo occidentale durante gli anni tra le due guerre.
  • Ogni volta che Aja da Jem viene mostrata da bambina che indossa un abito da marinaio rosso per qualche motivo. Potrebbe essere Toei Animation che inserisce accidentalmente i tropi giapponesi in un'ambientazione americana.
  • Lily ne indossa uno Kappa Mikey , anche se in realtà non è una studentessa.
  • Napoleone Dinamite : Nel secondo episodio, una macchina per appuntamenti scantron accoppia Napoleone con una studentessa giapponese in valuta straniera di nome Tokiko, che sfoggia Sailor Fuku e ogni altro tropo legato alle scolarette giapponesi che puoi immaginare.
  • Usato due volte Teen Titans: guai a Tokyo :
    • Alcune delle fan giapponesi di Beast Boy che lo seguono ovunque sono vestite in entrambi i casi serafuku o uniformi blazer.
    • La bambina saggia oltre i suoi anni con cui Stafire fa amiciziae la aiuta a recuperare il suo sperma in modo che possa cercare Robin e i suoi amiciindossa un serafuku con camicia azzurra e gonna nera.
  • Totally Spies! : Madison, la figlia del Presidente ne indossa uno.
  • Il design Animesque di Dot nella grande scena di combattimento dell'anime nel Animaniaci (2020) l'episodio 'Bun Control' sfoggia un abito da marinaio rosa, perché senza uno non sarebbe un tributo anime.
Vita reale
  • Logicamente, il marinaio fuku e il gakuran sono ancora in uso tra le scuole giapponesi. Anche se, come accennato in precedenza, è più probabile che i bambini delle scuole medie lo indossino.
  • L'assassino del politico giapponese di sinistra-destra era il 17enne ala destra , ◊ in quanto ha commesso un simile crimine.
  • , comprese le uniformi serafuku e blazer. Vedere per i modi in cui gli studenti usano per accorciare la gonna.
  • e sono stati rilasciati in Giappone.

Articoli Interessanti