Principale Video Gioco Videogiochi / Medabot

Videogiochi / Medabot

  • Medabot Per Videogiochi

img/videogame/30/video-game-medabots.pngNel Giappone del 22° secolo non c'è gravità. «Allora è d'accordo! Dichiaro ufficialmente questa partita una sottomissione robattle! In quanto tale, io, il signor Arbitro, agirò come arbitro in modo che nessuno si faccia male. Medafighter pronti? Medabot... Battaglia!' Annuncio:

Medabot , conosciuto anche come Medarot , è un franchise di videogiochi giapponese meglio conosciuto negli Stati Uniti come serie anime. Il primo gioco della serie è stato rilasciato nel 1997 per il Game Boy e ha continuato a generare molti sequel e spin-off, oltre al suddetto anime e un manga in quattro volumi.

L'espediente principale della serie è che i suoi Medabot sono completamente personalizzabili. Ogni Medabot è composto da quattro parti: testa, braccio destro, braccio sinistro e gambe che possono essere scambiate tra le battaglie (e nell'anime, anche durante queste). Ogni volta che vinci una Robattle, prendi uno dei Medaparts dell'avversario, aggiungendolo alla tua collezione e alle opzioni di battaglia. Inoltre, ogni Medabot è alimentato da una medaglia, che funge da cervello, e gli consente di utilizzare potenti mosse chiamate Medaforce. La maggior parte dei giochi viene rilasciata in due versioni, simili a Pokemon , con alcune parti e medaglie esclusive di una versione, che incoraggiano i giocatori a scambiarsi e combattere tra loro.

Annuncio:

La serie anime, vagamente basata sul secondo gioco della serie, è andata in onda per 52 episodi in Giappone dal 1999 al 2000. È stata adattata in inglese da Nelvana in Canada e mostrata negli Stati Uniti su Fox Kids dal 2001 al 2002.

Nel Giappone del 22° secolo, tutti e la loro nonna hanno un Robot Buddy, prodotto dalla Medabot Corporation e chiamato in modo creativo Medabots, robot alimentati da medaglie che fungono effettivamente da cervelli. Ikki Tenryou è un coraggioso bambino di dieci anni i cui genitori non gli compreranno un Medabot e si rifiuta di risparmiare la sua paghetta per uno. Un fatidico giorno, trova una medaglia nel fiume vicino a casa sua. Si prende quei pochi soldi che ha fa possiede e acquista un modello estremamente obsoleto chiamato Metabee dal commesso del negozio Hop Mart Hikaru (Henry nel doppiaggio) e lo attiva prontamente. Quindi procede in modo abbastanza bello non funziona. Fino al punto in cui Ikki lo chiama 'spazzatura' e capisce subito perché non dovresti chiamare Metabee così. La parte peggiore è che Ikki non riesce nemmeno a espellere la medaglia di Metabee per farlo smettere. La buona notizia è che Ikki ha finalmente ottenuto il suo Medabot. La cattiva notizia, il Medabot ha un serio problema di atteggiamento. Seguono stravaganti dirottamenti di robot, inclusi personaggi con identità multiple, flashback e un arco di torneo.

Annuncio:

Spiriti Medabot ( Medarot Damashii ), una serie sequel che è stata anche soprannominata per gli Stati Uniti, ha seguito la storia dell'anime originale, con Metabee che ha ricevuto un potenziamento di livello successivo. Poiché Fox Family Worldwide è stata venduta alla Disney, questa serie è stata trasmessa su ABC Family.

Da non confondere con medibot o i megabot mecha enormi della vita reale.

Per i tropi sul gioco (che è stato anche l'unico gioco della serie principale pubblicato all'estero),clicca qui.


Trofei TV! Ro-Battaglia!:

  • Arco interrotto: sovvertito. L'anime sembra aver inteso sviluppare una sottotrama attorno a una di questeCanonico Stranieropersonaggi, un portatore di lancia di nome Brandon, ma non l'ha mai sollevato da terra. Nella sua apparizione principale, ha menzionato di essere The Ace ed è il fratello maggiore di un compagno di classe di Ikki; poi appare inaspettatamente durante gli ultimi secondi dell'episodio di Takoyaki. ...E poi si presenta completamente senza preavviso durante il finale.
  • The Abridged Series: Una serie piuttosto... surreale conosciuta come Metabridge che reimmagina la serie come un tentativo di realizzare una serie web.
  • Consiglio studentesco assurdamente potente: il consiglio studentesco nella scuola di Ikki è una versione evitata di questo. Non solo il Dottor Studio del Presidente del Consiglio Studentesco/Dott. Bokchoy ha perso contro Kikuhime/Samantha's Peppercat, e ha perso la loro Sala del Consiglio... si rivolgono anche a Ikki per recuperarla da loro.
  • Soprannome affettuoso: alcuni personaggi che hanno una forte amicizia con i loro Medabot, daranno loro un nome, oltre a riferirsi a loro come il loro tipo/numero di serie ufficiale; il più grande esempio dell'anime è Arika, che la chiama SLR-1 Sailor-Multi, 'Brass'. Nell'universo dei giochi lo stesso Ikki è un altro ottimo esempio; Senza medaglie, i corpi di Medabot sono letteralmente solo parti, poiché le medaglie stesse ospitano la mente e l'anima di un Medabot. Ikki NON usa MAI altre medaglie oltre alla sua medaglia rara di tipo KBT originale, che è stata usata per la prima volta nell'obsoleto Metabee KBT-1, e attraverso detto corpo lui e l'anima all'interno della medaglia sono diventati i migliori amici, con quest'ultimo che ha adottato in modo non ufficiale il nome del suo primo corpo. Di conseguenza, a Ikki, KBT-50 Saikichis,KBT-4 Arc-Beetle e KWG-10 Sanjuro, sono tutti 'Metabee'. Kirara è un altro esempio portato avanti nei videogiochi, dal momento che la sua Sailor-Mate si chiama 'Alumi'.
  • Parodia affettuosa: l'anime è una parodia affettuosa del genere Mons, essendo costantemente sciocco e ignorando chiaramente le maggiori implicazioni della moda di My Little Panzer.
  • Continuità alternativa: il franchise funziona interamente questo . L'anime sembra aver fuso alcuni elementi del primo gioco e Medarot 2 . Anche il manga differisce leggermente, girando sulle storie dei videogiochi come base (sebbene raccontino la stessa trama principale con ambientazioni alternative). Alcuni degli spin-off sono anche continuità alternativa l'uno dell'altro ( Shingata essendo una rivisitazione del gioco originale con nuovi personaggi, Medarot 8 seguendo una storia più orientata al crimine e al mistero, ma con Roborobo anche come cattivi).
  • Canzone a tema straniero alternativo: Medarot usa ' ' come apertura e come fine, nel frattempo Medarot Damashii usi e Il doppiaggio americano, invece, è stato utilizzato sia per l'apertura che per la fine (una versione strumentale) per entrambe le serie.
  • E l'avventura continua:
    • Per le prime due stagioni di Medabots: dopo che i piani del dottor Meta-Evil erano falliti, partì con il dottor Hushi per esplorare le stelle. L'ultima scena dell'episodio è stata quella di un Victor riformato che ha rifatto di nuovo Ikki. Nel doppiaggio giapponese, l'animazione finale ha rivelato frammenti delle conseguenze del Grand Finale: Ikki ha perso in quella rivincita con Victor, Metabee e Rokusho continuano a inseguire i resti della Rubber Robo Gang, Arika e Karin sistemano il sacco di medaglie lasciate dalla Rubber Robo Gang, ed Henry, che si è rivelato essere il Phantom Renegade, lasciò la città e fuggì.
  • E poi cosa? : Quando la banda di Rubberrobo ha ingannato Metabee facendogli credere che Ikki lo avesse abbandonato, lo hanno tentato con la possibilità di vendicarsi. Non era abbastanza perché Metabee gli chiedeva cosa avrebbe fatto dopo.
  • Animation Bump: 'Welcome to Ninja World', 7° episodio della seconda stagione doppia e 14° della prima stagione giapponese, ha uno stile artistico e un tono di animazione notevolmente diversi, con i personaggi che si muovono in modo molto più esagerato e la battaglia è molto più dinamica e dettagliato. Di conseguenza, una buona parte dell'apertura inglese utilizza scene d'azione di questo episodio, molto più di qualsiasi altro singolo episodio.
  • Boss Anti-Climax: Invocato con Baron (il grande capo della Screws Gang) e il suo Medabot, Banisher, che attraverso l'episodio appaiono inventati per essere temibili avversari. Il vero robattle finisce non appena Metabee spara a Banisher. Una volta. (La sua abilità speciale è avere a Aspetto forte ). Nei giochi, Banisher poteva infliggere danni solo contrattaccando, e poiché Metabee gli ha sparato alla testa (e Metabee è ingannevolmente forte), presumibilmente ha inflitto abbastanza danni da metterlo fuori combattimento. (O quello o il robot è semplicemente troppo debole per combattere, e Baron cerca invece di spaventare gli avversari fino alla sottomissione.)
  • Anti-eroe : Kaitou Retort/Phantom Renegade. Nonostante sia un ladro, ha i suoi motivi per rubare medaglie e ha fatto alcune cose eroiche nel processo, come salvare Rokusho dalla banda Roborobo/Rubberrobo e aiutare Ikki ei suoi amici nella battaglia finale.
    • Nei giochi, il ruolo di Retort gioca come a aiuto per il personaggio principale (Ikki o Azumaquando il primo assume l'identità di Kaitou Retort) perché vuole fermare anche il Roborobo(o le loro successive incarnazioni). Lady Retort/Phantom Lady si innamora anche del fatto di essere una sorta di aiutante di Retort (sebbene non appaia in Medarot DSMedarot 7 ).
  • Arrogante Kung-Fu Guy: Victor, leader del Team Kenya campione del mondo e di tutto il Jerkass.
  • Arson, Murder e Jaywalking: Nell'episodio 35, 'I Rubberobo hanno preso tua madre e hanno mangiato la nostra cena!'
  • Art Evolution: dai design Medarot di Horumarin utilizzati nel primo videogioco nel 1997, attraverso l'adattamento manga e per i successivi 7 anni, la sua arte è cambiata notoriamente. Ancora di più quando vedi Medarot DS disegni a cui ha lavorato nel 2008-2009.
  • Art Shift: Episode 14 ('Welcome to Ninja World') è stato disegnato e animato in uno stile artistico molto diverso. Il regista dell'episodio non era altro che Hiroyuki Imaishi, di Tengen Toppa Gurren Lagann fama.
    • Spiriti ne ricevette due, la prima avvenuta all'inizio, poiché la produzione passò da Bee Train a Trans Arts. Poi di nuovo a metà strada dalla tradizionale animazione cel alla colorazione digitale.
  • Turno di pubblico: Missione delle ragazze Medarot Chiaramente non era fatto per i bambini a causa in gran parte della natura più calda e più sexy del gioco.
  • Ritorno dai morti:Metabee nel Gran Finale.
  • Tosto Normale: Ikki,Hikaru/Henry asPhantom Renegade / Space Medafighter X, Koji, Victor.
  • Batman Gambit: il piano definitivo del Dr. Meta-Evilrisvegliare i ricordi dei Medabot della loro storia antica è più o meno questo. Avrebbe avuto bisogno di due Medabot in possesso di medaglie rare per combattere l'un l'altro al limite per attivare le onde radio dell'antenna che gli permettessero di controllare i Medabot di tutto il mondo. Non è facile immaginare uno scenario realistico come potrebbe pianificare in modo tale da poter anticipare che il Warbandit di Victor e il Metabee di Ikki finiranno per combattersi l'un l'altro fino ai loro limiti.
  • Battle Aura: La Medaforce.
  • Betty e Veronica: La relazione di Hikaru con Kirara e Nae in Medarot --Kirara lo è Betty e Nae lo è Veronica . Naturalmente questo cambiamento dopo gli eventi di Medarot 2 , dal momento che Hikaru ha una relazione con Kirara.
  • Bishie Sparkle: paralume esagerato con Kouji.
  • Boom, colpo alla testa! : Un Medabot cessa di funzionare quando la sua unità principale è stata distrutta.
  • Riviste senza fondo:
    • Nei giochi, la testa di un Medabot e ogni braccio ha un'abilità o un'arma unica. Le armi possono usare il loro rispettivo potere o attaccare all'infinito (ad esempio il revolver e il mitra di Metabee), ma ogni Medabot testa ha solo un numero limitato di usi per la sua abilità specifica.
    • Questo di solito è seguito fedelmente nell'anime (o, almeno, certamente mai contraddetto , dal momento che i Medabot usano i loro poteri della testa solo con parsimonia), ma è Subverted in Spirits, dove i Medabot hanno sviluppato spontaneamente la capacità di esaurire le munizioni. I Kilobot ei loro proprietari 'barano' ricaricando le munizioni nel mezzo di un combattimento.
  • Broad Strokes: L'anime originale è derivato da Medarot 2 e l'originale Medarot giochi, mentre Spiriti Medabot è un derivato di Medarot 3 (il che giustifica il suo più drammatico riordino della premessa).
  • Broken Ace : minimizzato con Uchuu Medarotter X/Space Medafighter X, che sembra piuttosto copacetico con la vita.Hikaru Agata era un grande combattente di meda quando era un bambino, ma quando sono accaduti i 'Dieci giorni di oscurità', non solo ha perso il suo migliore amico (Metabee) ma anche la sua amicizia con il rappresentante americano, Joe Swihan, e il rappresentante egiziano, Patra. Ha dovuto abbassare il suo profilo ed è diventato un commesso di un minimarket (e un ladro fantasma). Altre incarnazioni diHikarunon giocare con questo tropo, però.È più un tosto in pensione... ma la gente non crede che fosse un buon medafighter.
  • Ti sei rotto il braccio dando un pugno a Cthulhu: QuandoDio-Imperatore/Mega-Imperatoresi rivela troppo per gli stanchiScarabeo ad arcoe completamente esausto Metabeeanche con il backup di Sumilodon,il Phantom Renegade fa tenere premuto Arc-Beetle mentre rimuove manualmente la sua medaglia. Poi la scogliera in cui si trovavano si rompe...
  • Bruce Lee Clone: ​​Ikki robattles one (Dragon Ryuuchirou) nell'episodio 27.
  • Butt-scimmia:
    • In misura minore, Cyandog/Krosserdog e Iwanoi/Spike; Cyandog è un povero combattente perché la sua medaglia non è del tipo propriamente compatibile. Una medaglia da scimmia, nientemeno.
    • Il signor Arbitro, in qualche modo, non è mai ferito da nessuna delle sue stesse buffonate.
    • Mentre la banda di Rubberrobo ha i suoi momenti, Seaslug è stato quello che ha preso la torta anche molte volte, soprattutto da quando era il leader della sua squadra, diventando uno dei motivi per cui è stato poi retrocesso da questo ruolo.
  • Non li sopporto, non posso vivere senza di loro: Ikki e il 'difettoso' Metabee.
  • Discontinuità canonica: Medarot Damashii ha alcuni problemi riguardo al canone della serie precedente. Non c'è una spiegazione chiara né una menzione di ciò che è successo con il Torneo Mondiale, o la scomparsa di alcuni membri del cast di supporto o uno qualsiasi degli eventi del Gran Finale. E diventa più confuso per gli spettatori internazionali perché la serie originale conteneva un epilogo nella sequenza ED dell'ultimo episodio(che solo dettagli che Hikaru lascia). Il Spiriti La sequenza di ED ha cameo dei personaggi della serie precedente (e persino di Kirara che è stato adattato dall'anime), ma è stato diretto dal precedente character designer dell'anime in cui è stato coinvolto poco o nulla Spiriti , e considerando che queste sequenze ED non sono completamente canoniche con il loro anime...
  • Cannone Immigrato:
    • Rintarou e il suo partner Kantaroth sono immigrati nell'anime dal Medarotter Rintarou manga, in particolare Rintarou progettato Arc-coleottero .
    • Sovvertito. abbastanza stranamente, in Spiriti , dove Rintarou e Kantaroth apparire , ma solo in quello che sembra essere un adattamento animato dell'universo Medarotter Rintarou .
  • Frase:
    • Solo doppiaggio (e quasi interamente per Metabee). 'Amico... io rock.'
    • 'Bacia il tuo bot addio!'
    • Il doppiaggio ha anche flirtato con 'un Metabee-boppin', arrivando persino ad avere altri Medabot che si offrono di fornirglielo per suo conto .
    • 'Che scoop!' di Arika l'esclamazione è usata abbastanza, specialmente nei primi episodi.
    • Il Phantom Renegade è noto per indulgere in un ' Uomo , Sono buono!' continuamente. Spesso subito prima che qualcosa vada terribilmente storto.
  • Ragazza gatto: I modelli della serie CAT: Peppercat, il suo predecessore (videogioco nell'universo), Magentacat, Noctocat e Noir Katze.
  • Sindrome di Cerebus: Dopo l'episodio 25, lo spettacolo è diventato molto più serio. Soprattutto le parti che coinvolgono i 'Dieci giorni di oscurità'.
  • Charlie Brown da Outta Town:
    • Space Medafighter X non è sicuramente il Phantom Renegade, che sicuramente non è un commesso di un negozio che sicuramente non è un ex combattente di Medabot di alto livello.
    • Invertito durante l'Arco del Torneo, quando l'identità di Space Medafighter X viene utilizzata da diverse persone per agire come terzo membro del team Japan. Questo probabilmente è barare, ma qualunque cosa.
  • Scimmie della resa che mangiano formaggio: Team France nel campionato mondiale di Medabot. Apparentemente hanno vinto tutte le loro partite per impostazione predefinita facendo rapire i loro avversari, e non appena il Team Japan riesce a evadere dal loro rapimento e combatterli effettivamente, Team France scappa.
  • La pistola di Cechov: Ogni singolo medapart che Metabee vince, può servire come parte di una strategia di combattimento in seguito.
    • Nell'episodio 8, Metabee vince un Artiglio esca dal Kuraba di Norbert, un Medapart efficace per il combattimento corpo a corpo, il che lo rende perfetto per la medaglia Scimmia di Cyandog.
    • L'Invisiarm che vince da Multikolor nell'Episodio 17 gli permette di contrastare l'attacco della Spada Ombra di Sumilidon nell'Episodio 34.
    • Il braccio spara ragnatele vinto nell'episodio 20 torna utile nell'episodio 32, quando Metabee attacca uno dei Medabot di Shrimplips, il che significa che non potrebbe schivare un attacco in arrivo da uno dei suoi compagni di squadra - divertente, considerando che Ikki ha vinto la parte di Shrimplips in il primo posto.
  • Mantello della Difesa: come suggerisce il nome, Redmatador è un Medabot incentrato sulla difesa modellato su un matador. Usa il suo mantello come scudo contro gli attacchi.
  • Identità collettiva: Space Medafighter X è un membro registrato del Team Japan per la Coppa del Mondo, ma le circostanze gli impediscono di fare apparizioni degne. Quindi gli amici di Ikki e gli Screws, a turno, indossano Paper Thin Disguises del suo vestito.
  • Combattimento e supporto: i Medabot e i loro Medafighter sono una coppia abbastanza ovvia, ma ci sono diversi livelli di questo, come il Dr. Aki e la Medabot Corporation che supportano le eroiche squadre di rapine.
  • Combattimento da campione: In 'Ban All Medabots', alcuni Medabot di proprietà di punk hanno fatto irruzione nella scuola frequentata dai personaggi principali. Quando gli studenti hanno chiamato i loro medabot per difenderlo, ne seguì una battaglia tutto contro tutti fino a quando Rokusho non la interruppe e suggerì che ciascuna parte sceglieva un campione con meno ferite di quanto avrebbe fatto un combattimento tutto contro tutti.
  • Arbitro di combattimento: Sig. Arbitro, naturalmente. Come accennato in altre parti della pagina, è sconsigliato attaccarlo perché ha accesso a un Kill Sat che sparerà un dardo tranquillante all'autore del reato. Seaslug, ovviamente, l'ha imparato a proprie spese.
  • Tentacoli da combattimento: usati come armi, ovviamente.
  • Adattamento a fumetti:
    • I videogiochi portarono prima alla realizzazione di un adattamento manga pubblicato dal defunto Comico Bon Bon , di tipo I e II. La serie principale originale è stata disegnata da Horumarin, il designer dei personaggi dei giochi originali. Medarot DS è stato successivamente pubblicato da Dengeki Nintendo per bambini .
    • Un manga tie-in per Medarot 7 è stato pubblicato, ora da Shueisha, in Saikyo JUMP e V-Jump, disegnato da Yasuki Tanaka.
  • Il computer è un bastardo traditore: e come. Il più delle volte, l'IA organizzerà l'RNG per sferrare un colpo critico sulla parte della testa. Ed è sempre una specie di Frankenbot che ha quel pezzo maledetto che distrugge qualsiasi parte in un colpo solo.
  • Confusion Fu: lo shtick di Space Medafighter X... più o meno.Il vero Arcbeetle di X è semplicemente ferocemente potente, ma durante l'Arco del Torneo un Medafighter diverso lo impersona in ogni round, rendendo difficile prevedere la sua strategia poiché 'lui' porta un Medabot diverso in ogni partita.
  • Riavvio continuo: Medarot 7 riavvia tutto ciò che è accaduto Medarot DS (anche se porta un '7' come numero di serie). È espressamente stabilito che chiunque Azuma ottenga su una delle versioni del gioco (Metabee o Rokusho rispettivamente in Kabuto o Kuwagata) è suo primo medabot.
  • Fantastica maschera: maschera di Kaitou Retort/Phantom Renegade (e, per estensione, Space Medafighter X). Contando anche, in misura minore, Lady Retort nel videogioco.
  • Cool vecchio ragazzo:
    • Il dottor Aki è un discreto autocosciente esempio, chiaramente con l'impressione che sia figo almeno quanto tutti pensano che sia.
    • L'assoluta dedizione del signor Arbitro al suo lavoro gli è valsa molti fan.
    • Il preside della scuola davvero, davvero vuole essere questo (è alla moda. Lo capisce.), e ottiene un momento o due; anche il suo medabot Samurai è un buon esempio.invocato
  • Crack Is Cheaper : Secondo l'anime, i medabot sono piuttosto costosi da ottenere e mantenere. Ottenere un PET di latta è una cosa... ottenere una medaglia è un'altra E ottenere l'armatura (o anche sostituzioni di alcune parti di armature) è una storia completamente diversa. Apparentemente, secondo l'adattamento manga dei videogiochi, trovare una femmina di PET di latta è raro e volutamente più costoso da ottenere.invocato
    • Sovvertito nei giochi, in cui Medabot parte perfettamente nel raggio di un assegno per figli, che nella maggior parte dei casi vanno da quattro a meno di venti dollari.
    • Sovvertito anche nell'anime con Metabee, la cui armatura non solo era vecchia ma fuori produzione; Henry si offrì di vendere le parti a Ikki solo in considerazione del fatto che Ikki era troppo impaziente per risparmiare la sua indennità per qualcosa di utile. Ikki tende anche a non acquistare nuove parti, piuttosto a utilizzare le parti di ricambio che ha guadagnato altrove e a mantenere lui stesso le parti di Metabee.
  • Pazzo-Preparata: Karin può essere un bel po' Moe, ma è sempre pronta se devi scalare un muro, attraversare un ponte preso da un prepotente o addirittura far saltare in aria una porta di sicurezza.
    • Corre in famiglia perché nel finale della prima stagione, lo zio di Karin, il dottor Aki, sapeva che il dottor Meta-Evil avrebbe usato un gigantesco Medabot per conquistare il mondo. Quindi, ha costruito segretamente un Metabee gigante.
  • Creepy Child: The Ankle Biters e Kam di Spiriti .
  • Sovraspecializzazione paralizzante: giocato per le risate Spiriti . I Kilobot non hanno abilità o programmazione non violenta, quindi se hai bisogno di fare qualcosa come, per esempio, fermare un camion in corsa per impedirti di cadere da dietro, il tuo kilobot non sarà in grado di aiutarti: 'fermare il camion' è non è un attacco Sembra essere sovvertito dopo questo incidente poiché i Kilobot iniziano a diventare abbastanza intelligenti da almeno pronunciare frasi intere, molto probabilmente perché Kam non sarebbe in grado di venderle se sembrassero troppo pericolosi.
  • Traduzione culturale: a volte confina con Gag Dub. Notevole in quanto la maggior parte dei nomi dei personaggi sono stati mantenuti e nel doppiaggio è stato chiaramente indicato che il luogo dello spettacolo era il Giappone. (Divertente, il localizzato Medabot Il gioco GBA finge che i personaggi principali siano tutti americani).
  • Curse Cut Short: Nell'episodio 6,dove Metabee è legato per attirare gli alieni per la notizia di Erika.Metabeo: Diventerò impertinente con il tuo- (stacco al negozio di Henry) Henry: -cattiva modalità centrale.
  • Tagliare i rami: sebbene la maggior parte dei giochi sia disponibile in entrambe le versioni Kabuto e Kuwagata, l'anime assume Kabuto come punto di partenza, alleandosi con Ikki e Metabee.
  • Darker and Edgier: una sorta di mix in Medabots: Spirits rispetto alla serie originale. La serie originale presenta la banda di Rubberrobo e il dottor Meta-evil, che rubano medaglie come parte di un piano di dominio globale. La rivelazione della verità dietro i Dieci giorni di oscurità è stato il momento più oscuro dell'intera serie anime. Sebbene sia vero che Medabots: Spirits prevedeva interessi più piccoli e più personali, di conseguenza, i cattivi (soprattutto Kam) erano descritti come particolarmente meschini. A differenza della banda di Rubberrobo che erano praticamente ladri di medaglie, Kam non ha avuto scrupoli a distruggere le medaglie dei suoi avversari, un evento che è stato invocato solo una volta nella serie originale.
  • Una giornata sotto i riflettori:
    • Rokusho ottiene il suo episodio sotto i riflettori in 'I Dream of Hushi', dove scopriamo il suo passato e aiuta una vedova a difendere la quercia di suo marito con Ikki e Metabee come personaggi secondari.
    • Sia Spike che Cyandog hanno il loro episodio sotto i riflettori in 'Cyandog Bites Back'.
  • Delinquenti: La banda delle Viti. Mentre il loro ex capo è l'esempio più classico di Banchou.
  • Retrocesso a Extra: quando Medarot 2 è stato rilasciato ed è stato inserito in un salto temporale di dodici anni entro la fine degli eventi del primo gioco, Hikaru e Kirara sono stati retrocessi come personaggi secondari per fare spazio a Ikki e compagni. Nel frattempo altri personaggi sono stati messi a fuoco, Hikaru ha servito come impiegato e mentore per Ikki, mentre Kirara è stato messo nella Medarot Corporation(ed entrambi prendono l'identità di ladri fantasma, Kaitou Retort e Lady Retort). Questa formula è stata ripetuta quando Medarot DS è stato rilasciato per fare spazio ad Azuma, come nuovo personaggio principale, mentre Ikki e Arika sono diventati personaggi secondari.
  • A seconda dell'artista:
    • Horumarin è stato il principale direttore artistico degli stessi Medabot nel corso della storia del franchise, quindi i robot tendono ad avere tutti lo stesso aspetto nella maggior parte delle puntate. Ha anche disegnato gli umani in molti dei giochi pre-DS e nei rispettivi adattamenti manga (è tornato alla progettazione di robot per Medarot 7 ).
    • Tokuyuki Matsutake, d'altra parte, è stato il principale designer dell'anime e dei relativi media, e i suoi design sono stati usati per la grafica in Medarot 3 e Medarot 4 , anche.
    • Medarot 7 ha introdotto un nuovo artista per gli umani. Guarda le illustrazioni per Ikki, Arika e la banda di RubberroboNotaAdeguato per alcuni anni di crescita, ovviamentea partire dal , Per esempio. E poi confrontalo con l'arte dello stesso da (Accidenti!).
    • Medarot Navi L'artista principale di 's ha utilizzato progetti molto più dettagliati per i robot; in particolare, è stato anche l'artista principale per il Medarotter Rintarou manga di storia secondaria.
  • Isola deserta: nell'adattamento manga di Medarot 2 ,la battaglia finale tra il dottor Hebereke e Ikki e gli amiciaccade in un'isola che in precedenza era una proprietà del Corpo Scelto.
  • Abbiamo appena preso il tè con Cthulhu? : Durante la preparazione all'ultimo round del torneo, Chidori incontra accidentalmente Victor quando la sua macchina lo bagna con una spruzzata di acqua piovana, e lei insiste per rimediare facendo le pulizie lei stessa. Ikki torna a casa più tardi e trova Victor seduto al suo tavolo in pigiama con stampa di cuori mentre sua madre sta servendo la cena. Nel tentativo di fare conversazione, Chidori si vanta un po' per conto di Ikki, parlando di come è nella coppa del mondo e che batterà facilmente come si chiama in finale, quindi potrebbero anche festeggiare in anticipo. E poi viene a sapere che il nome dell'avversario di Ikki è Victor, che è anche l'ospite; si scusa prontamente di uscire di casa per andare a fare commissioni.
  • Scarta e pesca:
    • Nel passaggio a Spiriti Medabot , Metabee e Ikki scoprono che la loro Medaforce è completamente inutile anche contro i Kilobot di basso livello, ma in seguito Metabee arriva al nuovo modello Saikachi, che viene fornito completo di una modalità d'azione (leggi: forma del veicolo) che offre loro opzioni tattiche extra.
    • Dopo, Spiriti ha tentato di annullare ciò 'spiegando' che la Medaforce di Metabee era stata troppo debole e ora potrebbe effettivamente danneggiare i Kilobot. Riescono con successo a infliggere l'1% di danni alla testa di Redrun. Viene quindi sovvertito in seguito quando tutti i tentativi di utilizzare la Medaforce in seguito infliggono danni maggiori, come una squadra o da soli.
  • Retribuzione sproporzionata: un episodio vede un gruppo di donne anziane che vogliono radunare i Medabot di ogni bambino a scuola. Sono stati manipolati da uno... semplicemente perché la banda di Roborobo ha investito i propri prodotti di bellezza. Una volta che gli altri hanno scoperto che hanno fatto tutto quel lavoro solo per vendicarsi di 40 dollari di prodotti di bellezza, l'hanno rivolta.
  • Evoluzione divergente del personaggio: minimizzata. Originariamente, il Metabee e Rokusho di Medarot 2 erano gli stessi dei modelli originali Metal Beetle (KBT-0) e Head Scissors (KWG-0) in Medarot . I materiali successivi li differenziarono come unità indipendenti nella stessa linea di produzione, KBT-1 e KWG-1.
  • Tema musicale 'Fai da te': Junko Takeuchi, la voce giapponese di Metabee, canta anche la sigla di apertura giapponese 'Chie to Yuuki da! Medarotto'.
  • Doujinshi: Anche se c'è sempre il solito che fa il fandom, c'è un merito speciale Meda 2043 , disegnato dal designer del gioco/artista manga Horumarin con lo pseudonimo di Horurin . È stato realizzato intorno al 2007-2008 quando il Medarot franchising era nel limbo.
  • Ironia drammatica: Fondamentalmente tutto Phantom Renegade, a cominciare dalla sua identità.
  • Dressed All in Rubber: The Roborobo (doppiaggio: Gomma Robo) banda.
  • Drill Mole: Digmole, il Medabot di Coach Mountain, è un Medabot da costruzione con trapani per le mani e sul naso.
  • Buco della trama indotto dal doppiaggio:
    • Nelvana, nel tentativo di snellire la prima parte della storia, l'ha trafugata tredici episodi che considerava il riempitivo fuori luogo e li scaricava di nuovo nella trama dopo la prima grande mossa del Grande Cattivo, causando più di alcuni problemi di continuità. Ciò ha portato (A) Metabee ad avere parti che non è mai stato mostrato guadagnare in battaglia, (B) la pausa 'breve' prima del Torneo Mondiale, (C) alcune apparizioni casuali di Rokusho che hanno poco a che fare con il suo ormai consolidato ruolo nella trama, (D) l'introduzione errata dell'introduzione formale della banda Roborobo (che sembrava particolarmente fuori luogo poiché erano già cattivi noti) e (E) l'improvvisa scomparsa di concetti e personaggi secondari introdotti di recente.
    • Nelvana ha scoperto un po' tardivamente tutti i dettagli del significato di Henry per la trama, e così è inciampato su se stessi durante le fasi finali dell'arco del Torneo Mondiale, stabilendo un retcon che Henry è un presunto nome e quello lui chiamato Metabee (nel primo episodio del doppiaggio, Ikki nomina lo stesso Metabee); questo è particolarmente evidente nell'episodio 46.
  • Modifica del nome del doppiaggio: ci sono innumerevoli esempi, che vanno da medabot e personaggi, ma ecco alcuni esempi-
    • Arika = Erika
    • The Screws, Kikuhime, Iwanoi e Kagiyama, divennero rispettivamente Samantha, Spyke e Sloan
    • Kaitou Retort = Rinnegato fantasma
    • Lady Retort = Phantom Lady (solo nei giochi)
    • Banda di robot-robo = Banda di robot di gomma
    • Sakekaasu = Lumaca di mare
    • Beast-Master = Robo-imperatore
    • Dio imperatore = Mega imperatore
    • Santa-Infermiera = Neutra-Infermiera
    • Sirena pura = Oceana
  • Dub Text: esempio non sessuale. La suddetta interpretazione di Metabee nei panni di un Angry Black Man si presenta come una sorta di paralume contorto del rapporto padrone/schiavo presente nella maggior parte degli spettacoli di Mon.
  • Energy Weapon: praticamente dappertutto.
  • Tutto è meglio con Samurai: il preside della scuola ha il suo medabot samurai... appropriatamente chiamato 'Samurai'.NotaCompleto di katana e armatura per l'avvio.
  • Risata malefica :
    • Il Fantasma Rinnegato ne ha uno eccellente, il suo biglietto da visita.
    • Warbandit nell'episodio 50, quando si scoprepuò usare la Medaforce.
    • Anche la banda di Roborobo ha la tendenza a farlo (con uno di loro particolarmente demente in quella zona).
    • . La versione dub della scena ha le sue risate punteggiate di scherno.
  • Evolution Power-Up: le parti di Medabot non si 'evolvono', ma le medaglie loro stessi fare. L'anime non ci presta molta attenzione (la medaglia di Metabee si evolve quando ottiene l'accesso alla Medaforce, ma Henry afferma che tutte le medaglie possono cambiare in questo modo), ma nei giochi, l'evoluzione di una medaglia di solito significa un nuovo attacco Medaforce per da usare.
  • Espia:
    • La maggior parte dei Medabot della stessa 'famiglia' (tipi KBT, ad esempio) condividono chiaramente design simili. Ciò è giustificato dal fatto che sono tutti uguali linea di produzione .
    • Sumilidon e Warbandit si distinguono rispettivamente come Expies di Rokusho e Metabee, reinterpretati come Panthera Awesome. Sumilidon usa un attacco con la lama e un attacco con il martello, ma scambia l'abilità di esplorazione di Rokusho con un'abilità di intrappolamento anti-cannoniere; Warbandit ha sia un fucile che una mitragliatrice a catena come Metabee, ma invece di un attacco extra come i missili di Metabee, ha la capacità di aumentare la sua velocità di movimento.
    • Il Kentaroth di Rintarou è un altro modello della linea KBT vicino al design di Metabee e ha causato un po' di confusione quando Rintarou ha litigato con tutti in città. Ikki è irritato dall'apprendere che la gente pensa lui è brutalizzare i Medabot di tutti, soprattutto da quando Kentaroth è coperto da progetti che Metabee non condivide.
    • Rock dentro Spiriti assomiglia abbastanza a Rokusho (che era stato messo su un autobus) per creare confusione; che ha il stesso doppiatore e leitmotiv non aiuta. Le cose peggiorano ulteriormente in seguito, quando diversi Kilobot finiscono per essere una riprogettazione piuttosto palese della prima e della seconda stagione dei robot Sumilidon, Warbandit, Arcbeetle e altri. Giustificato come nei giochi, sono tutti modelli successivi di questi medabot.
    • Nei giochi, questa è una regola imperdibile, dal momento che è un gioco di ruolo, ed è in qualche modo simile al Pokemon Giochi. Soprattutto nel trio dei piantagrane. Kikuhime, Iwanoi e Kageyama di Medarot 2 e l'anime) sono questi per Iseki, Yanma e Kubota del gioco originale di Medarot (questo include anche i rispettivi medabot!). Questo si ripete anche in Medarot DS, con i salicie anche Azuma assumerà il ruolo di leader più avanti in quel gioco!.
  • Fanboy: Rintarou è un esempio illustrativo nell'anime. È principalmente un fan di Space Medafighter X... al punto che diventa fastidioso.Fu anche l'unico a indovinare per la prima volta che X fosse Hikaru Agata, perché anche lui era un suo fan prima di essere un medarotter... però, senza sottintendere che fosse anche lui Hikaru-nii-chan ... ne consegue l'ilarità.
  • Flashback: Ci sono molti esempi. Che include i ricordi di Rokusho con il suo maestro, il professor Hushi, e qualsiasi flashback che coinvolga i 'Dieci giorni di oscurità'.
  • Freak Out: Nell'episodio 24,La paura degli insetti di Koji riesce a esagerare dopo essersi imbattuto in un'intera orda di creature e lui praticamente va fuori di testa e ordina a Sumilidon di attaccare qualsiasi cosa che assomigli così tanto a un insetto che, sfortunatamente, sembra essere tutto ciò che Koji vede in questo stato.
  • Scusa freudiana:Dopo che sua madre è morta quando era piccolo e suo padre ha dato più importanza al suo lavoro piuttosto che passare del tempo con lui, Kam è spinto a creare i Kilobot più forti.
  • Nemico amichevole: Spike, che tende ad essere il più patetico delle Viti, è amico di Ikki e Arika a volte. Successivamente, è seguito dal resto degli Screws.
  • Amichevole rivalità: Ikki e Koji. Tranne per Karin.
  • Dimensioni divertenti: robot alti tre piedi. Giustificato dal fatto che la rapina è trattata come uno sport competitivo; qualsiasi Medabot più grande delle dimensioni umane è ovviamente un'arma da guerra.
  • Promemoria peloso: minimizzato. Le medaglie sono quasi tutte correlate a un animale oa un altro e ogni tanto ne presenteranno qualche indicazione nel comportamento di Medabot.
    • L'anime ama giocare con il fatto che Metabee è uno scarabeo rinoceronte ( kabutomushi ). Henry lo inganna a un certo punto preparando una trappola con l'anguria come esca e Metabee non può fare a meno di strisciare avidamente verso di essa a quattro zampe. Quando è particolarmente arrabbiato o sconvolto, Metabee farà anche uno stridulo 'Gigi! Gigigigigigi!!' rumore. In passato aveva anche un albero preferito.
    • In un episodio dell'anime, Spike (delle Viti) ha problemi a vincere con il suo Medabot, Cyandog. Questo risulta essere dovuto a Cyandog corpo è costruito per essere un combattente a lungo raggio, ma di Cyandog medaglia è in realtà un tipo Scimmia, adatto alle battaglie alle preseNotaSecondo il doppiaggio, almeno; nei giochi, le medaglie MNK riguardano la distruzione dei nemici(Spike sceglie di mantenerlo così com'è). L'inimicizia cane-scimmia è un elemento di vecchia data nello sciovinismo animale giapponese.
  • Gainax Ending: La fine del pre- Spiriti anime. Le fasi finali dell'Arco del Torneo sono complicate da accenni sui Dieci Giorni di Tenebra e sulle origini degli stessi Medabot, e Metabee sogna il proprio passato...e poi il dottor Hushi si presenta nel mezzo, rivelando che non è affatto morto e in qualche modo ha creato un'utopia per i medabot in un alieno navicella spaziale . Il Dr. Meta-Evil procede a riciclare il suo enorme piano Medabot con l'esilarante e fuori luogo Babyblu (che sembra - e suona - come un bambino blu gigante ), che il dottor Aki risponde con un Humongous su ordinazione Metabee pilotato da Metabee e dai suoi amici, con chiacchiere obbligatorie di Power of Friendship. Inoltre, Brandon, un personaggio quasi mai visto la cui unica aggiunta allo show doveva essere l'oggetto schiacciante di due ragazze diverse negli episodi di riempimento, riappare e si rivela essere un alieno . Tutti questi eventi non vengono menzionati nella prossima stagione.
  • Gentleman Thief: Phantom Renegade è una parodia di questi personaggi, in particolare Kaitou Kid e Tuxedo Kamen. L'abito della sua controparte manga dà aGridarea Kamen almeno nel design... Sostituisci la maschera facciale di Kaitou con la maschera del domino di Kamen, aggiungi una rosa per il sapore e Ecco .
  • Goldfish Poop Gang: Per l'anime:
    • La banda di Screws è stata presentata come se dovessero diventare gli antagonisti ricorrenti di Ikki, ma dopo il secondo episodio è stata rapidamente devoluta al bersaglio di battute e (principalmente) un sacco da boxe per altri Medafighters. Come bonus, Samantha veniva regolarmente interpretata come una sicofante.
    • Interessante, invertito con la banda di Rubberrobo. Sono praticamente la versione più minacciosa del Team Rocket dei Medabot e nel tempo è stato dimostrato che avevano obiettivi più alti (almeno il loro vero leader, il Dr. Meta-evil,) di dominio del mondo e il loro livello di minaccia è effettivamente aumentato con la serie passa.
  • Devo prenderli tutti: il franchise riesce in qualche modo a rendere questo classico tropo di Mons sia una meccanica centrale che completamente opzionale allo stesso tempo. I robattle maggiori di solito richiedono l'ante di un Medapart al vincitore della partita, ma sono solo potenziali tattiche opzioni ; non c'è alcun requisito o insistenza che ogni parte di ogni modello venga raccolta. Come dice il doppiaggio: Altri Medabot. Più potenza.
  • Graceful Loser: Nel Gran Finale, dopo che tutti i piani del Dr. Meta-Evil sono andati in pezzi,ha giurato vendetta. Brandon e il dottor Hushi apparvero all'improvviso e intervennero per ragionare con il dottor Meta-Evil. Il suo gatto Michael si è rivelato in grado di parlare, ed era fortemente implicito che fosse il vero discendente della civiltà Medabot originale e la vera mente dietro la trama del dominio del mondo! Michael ha deciso che se i Medabot non vogliono una rinascita della loro vecchia civiltà, non li costringerà a farlo, ha ringraziato il Dr. Meta-Evil per aver difeso lui ed ha espulso la sua stessa medaglia, riportandolo in un apparentemente gatto ordinario.
  • Grand Finale: Per le stagioni precedenti a Medabots: Spirits.Il grande piano del dottor Meta-Evil per rievocare i Dieci giorni di oscurità fallì, i Medabot si svegliarono e rifiutarono la sua offerta. Il Dr. Meta-Evil ha inviato i suoi droni d'attacco, ma il pubblico e i partecipanti al World Robattle Tournament hanno risposto con tutti i loro Medabot, abbattendo lo stadio nel frattempo. Il Dr. Meta-Evil è rimasto provocatorio e ha inviato Babyblu, il suo Medabot più grande e potente, ma anche quello è stato distrutto in una dura battaglia con i Behemoth. Il Dr. Meta-Evil partì con il Dr. Hushi per esplorare l'universo, lasciando di fatto la Rubber Robo Gang senza un leader. Gillgirl, Shrimplips e Squidguts si sono stufati e hanno lasciato la banda per sempre, dicendo addio a Seaslug. Una signora Caviar, ancora innamorata, si offrì di unirsi alla Rubber Robo Gang e Seaslug cedette. Nella sequenza finale giapponese, era anche implicito che Henry fosse stato smascherato come il Phantom Renegade e quindi fosse scappato.
  • Le guardie devono essere pazze: nel gioco GBA, la banda di Rubber Robo prende il controllo della Rosewood Private School e mette una guardia davanti. Ikki e Koji entrano chiedendo alla guardia di andare a prendere i compiti di Koji, entrando così nei dettagli dell'incarico che la guardia si lamenta di odiare i numeri e dice a Koji di andare a prenderli lui stesso.
  • Guile Hero: minimizzato con Chidori Tenryou, che usa le sue astuzie principalmente per convincere i suoi 'figli' (la famiglia ha sostanzialmente adottato Metabee) a fare ciò che vuole. È nota per convincere i ragazzi a smettere di litigare 'piangendo apertamente' o soffocandoli con baci.
  • Pistole contro spade: le serie di medaglie KBT e KWG rappresentano i rispettivi schieramenti. (Tecnicamente, il Rokusho originale ha un martello nell'altro braccio, ma la sua arma caratteristica è chiaramente la sua lama sotto la spalla).
  • Temperamento dei capelli:
    • Metabee. Ha giocato sia per le risate che per il dramma.
    • Ikki e Arika, di solito insieme.
  • Headbutting Heroes: uno dei problemi del Team Japan all'inizio del World Tournament è che Ikki e Koji vogliono entrambi essere i leader.
  • Fattore di guarigione: nei giochi, i Metabot rinnovano costantemente le parti del corpo danneggiate utilizzando nanomacchine. Nell'anime, le parti devono essere manutenute dal Medafighter stesso.
    • A un certo punto, Ikki e Metabee si sono trovati di fronte a uno sfidante che usava undraconicoMedabot chiamato Spitfire, che è in grado di rigenerare le sue parti del corpo danneggiate nel bel mezzo del combattimento, rendendolo molto difficile da sconfiggere. Poiché gli occhi di Spitfire si illuminavano ogni volta che usava la sua rigenerazione, Ikki dedusse correttamente che il modulo di guarigione si trova nella testa, permettendo a Metabee di distruggere il nemico.
  • Svolta tacco-faccia:
    • Victor, che era nel Torneo per vendicarsi di ciò che è successo al suo villaggio nei 'Dieci giorni di tenebra'... con l'aiuto dei Roborobo, si rende conto dei suoi errori quando scopre che il loro leader era l'unico responsabile di tutto ciò .
    • Kam da Spiriti . Dopo tutti i problemi che ha causato, Metabee, Roks, Arc-Dash, Tyrrellbeetle e Blakbeetle (come Gryphon) lo salvano dall'incendio nell'edificio dell'azienda di suo padre che ha causato. Mentre sono in ospedale, tutti, incluso Blakbeetle, non solo lo perdonano, ma sembra che diventeranno suoi amici.
  • Gli eroi amano i cani:
    • Ikki ha Salty sia nell'anime che nei videogiochi. Hikaru aveva almeno Bonaparte nel primo videogioco (e adattamento manga).
    • Un altro esempio è Spike e il suo Medabot Cyandog/Krosserdog, che ironicamente è alimentato da una medaglia di scimmia.
  • Colui che non deve essere visto: Dr. Meta-Evil, fino all'episodio 38.Che è stato sovvertito alla fine dell'episodio. Dove scopriamo che il Dr. Meta-Evil che abbiamo visto era un duplicato robotico. Il vero Dr. Meta-Evil non apparirà fino all'episodio 50.
  • La storia si ripete: dopo gli eventi della sua infanzia, anche Ikki inizia a lavorare in un minimarket.
  • Mecha enorme: parte del gran finale.
  • Più caldo e più sexy: Missione delle ragazze Medarot ha molto di piùservizio di fannel gioco rispetto alle voci precedenti, con il danno all'abbigliamento come una delle sue caratteristiche. I fan non erano contenti.
  • Umorismo ipocrita: Dappertutto.
  • I Need to Go Iron My Dog : (solo doppiaggio inglese) Quando Ikki, Erika e Metabee hanno finto di essere studenti della Rosewood Academy (una scuola privata per ragazzi ricchi) per intrufolarsi lì e il portiere ha chiesto perché non indossavano le loro uniformi , dissero al portiere che ci avevano versato sopra del caviale e che il loro maggiordomo li avrebbe portati più tardi. Gli Screws hanno provato la stessa scusa ma il loro leader l'ha rovinata affermando di aver versato del caviale sul loro maggiordomo.
  • Amnesia dell'identità: sebbene ogni medaglia sia il cervello di un Medabot, è un punto della trama che le medaglie 'Rare' dell'anime sono in realtà artefatti non realizzati da mani umane. Eppure, nessuna delle medaglie rare conosciute sembra avere mai ulteriori informazioni da fornire sull'argomento.Durante il finale viene alla luce che i Medabot erano originariamente una società utopica che è stata coinvolta in una guerra eccessiva che ha continuato a crescere e crescere fino a consumare un'intera galassia. Il retroscena personale di Metabee è particolarmente toccante: è fortemente implicito che sia stato il vincitore .
  • Imitatore di identità: quando l'identità di Space Medafighter X come Kaitou Retort/Phantom Renegade è stata fatta saltare in aria, non solo i Corpi selezionati hanno aumentato la loro sicurezza per il torneo, ma non poteva semplicemente uscirne perché le regole stabilivano che se uno dei l'assenza di concorrenti di qualsiasi squadra sarebbe stata una squalifica immediata. Questosignificava guai sia per il dottor Akihabara che per Hikaru. La soluzione migliore era quellaHikaruchiamerebbe chiunque dei ragazzi per prendere la sua identità X durante le partite(e ha deciso di essere presente all'evento oltre che un impiegato per non sollevare comportamenti sospetti). Mentre X era presente al giorno della partita di Japan vs USA, quelli che erano con la maschera erano Karin, the Screws e Ms. Caviar.
  • Idol Singer: The Sweden Team, the Charming Musume (probabilmente una parodia di Morning Musume) che sono l'esempio non giapponese nella serie, che facevano trap grazie al loro... beh, incantesimi . Finché... lo sai...
  • Image Song : Anche se 'Chie to Yuuki da! Medarot' e 'Yappari Kimi ga Suki!' sono la rispettiva apertura e fine della serie originale di Medarot, sono anche cantate da Metabee e dai doppiatori di Arika e potrebbero essere considerate canzoni d'immagine di loro. La serie contava anche con diverse versioni di canzoni dei personaggi: Karin, Rokusho, mentre anche gli Screws, Ikki & Metabee e i Roborobos avevano le loro.
  • Prosciutto in arrivo: Phantom Renegade e Phantom Lady lo possiedono nei giochi. Fantasma rinnegato: Apparecchiare la tavola con raffinatezza. Signora Fantasma: Che il fiore del riso sbocci!
    • Invertito nell'anime, dove Renegade è in realtà più di un Stage-Exiting Ham invece, coprendo le sue fughe con esplosioni.
  • Attributo informato: Space Medafighter X fa di tutto per insegnare a Kouji e Sumilodon come usare la Shadow Sword, che è pubblicizzata come un'abilità in grado di contrastare la Medaforce ... e poi Ikki trova un modo per superarla nella sua partita di debutto . In effetti, la 'specialità' di Sumilodon lo è mai visto funzionare come pubblicizzato; potrebbe essere che Kouji continui ad abusarne su avversari non Medaforce (alcuni dei quali addirittura bloccalo ) o anche che X stia semplicemente usando Kouji come parte di una mossa intesa a convincere Ikki a trattenersi dal fare affidamento esclusivamente sulla Medaforce e a ricominciare a pensare tatticamente (che è il vero risultato dell'episodio).
  • Instant Death Bullet: può essere evocato dall'IA o dal giocatore. Di solito una parte con un'elevata Precisione e un po' di fortuna (o, nel caso dell'IA, una piccola modifica RNG) può infliggere un danno critico alla parte di testa. In Medabots, è un'uccisione istantanea.
  • Japanese Beetle Brothers: tipo rivali. Quasi tutti i giochi del franchise sono disponibili nelle versioni Kabuto (Metabee) e Kuwagata (Rokusho), con ogni versione che detta il partner dell'eroe. Lo vedrai anche nell'anime. Inoltre, Arcbeetle, basato sullo scarabeo Ercole, può essere visto come una sorta di terzo fratello onorario.
  • Delinquenti giapponesi:
    • L'ex leader e Banisher degli Screws sono Banchou dall'aspetto stereotipato .... ma completamente inutili e deludenti durante la loro introduzione.
    • Ikki e Arika si travestono da questi solo per aiutare Cyandog a mostrare a Spike/Iwanoi che potrebbe migliorare le sue abilità per diventare entrambi partner migliori.
    • Nell'episodio 18, i Roborobo sono vestiti come loro e si comportano anche come loro. È implicito che Sakekaasu/Seaslug fosse un delinquente (o volesse semplicemente esserlo) quando era più giovane.
  • Jerkass: Victor, che però alla fine migliora. E quasi chiunque abbia un Kilobot dentro Spiriti .
  • Manipolazione del Ki: La Medaforce nell'anime è fondamentalmente trattata come un'enorme esplosione di Medabot Ki, e il suo utilizzo lascerà un Medabot fisicamente esausto e sull'orlo dello spegnimento.
  • Il ragazzo con il telecomando : ...E adolescenti, adulti, vecchiette e...
  • Killer Rabbit: c'è un episodio con un gruppo di bambini in età prescolare, i Ankle Biters (i Crusher nell'originale giapponese) e il loro medabot chiamato Churlybear. Come ci si aspetterebbe, la macchina sembra un grande orsacchiotto carino, finché non viene provocata in battaglia... I suoi occhi si restringono e iniziano a brillare di rosso, e lo sfortunato avversario scopre che Churlybear è armato con un cannone a raggi estremamente potente e un cannone a gravità raggio che essenzialmente riduce il nemico a un burattino nelle mani del Medabot. Detto raggio di gravità dovrebbe essere maneggiato con cura però...
  • Robot assassino:
    • Quasi tutti i medabot sulla Terra una volta che il Grande Cattivo mette le mani sulla rara medaglia di Warbandit e la usa per renderli lavati del cervello e pazzi.
    • Nel manga, quando un medabot rilascia la sua Medaforce, diventa Ax-Crazy e (a volte) senza cervello, come se fosse posseduto da qualcosa .
  • Eroe cleptomane: principalmente Ikki evita nei giochi. Piuttosto che fornire un testo irrilevante per lo scenario come farebbe la maggior parte degli altri giochi di ruolo, il gioco ha Ikki che ricorda a se stesso di 'smettila di comportarti come un ladro'.
  • Kung-Shui: Il manga è pazzo per questo, i Medafighters fanno costantemente Robatle non in un posto appropriato, costantemente feriti (usano PROIETTILI REALI ), ma la polizia non ha nemmeno reagito...
  • Lasciato sospeso: supponendo un ordine degli episodi che segua il doppiaggio giapponese originale, il finale delle prime stagioni di Medabots sembra così.
    • Il dottor Aki è stato incastrato dalla banda di Rubber Robo per il presunto omicidio del dottor Hushi, spingendo Rokusho ad attaccarlo. Metabee è entrato per fermare Rokusho. È qui che è stato introdotto il concetto di Medaforce e Medaglie Rare, dove Rokusho che aveva una Medaglia Rara ha usato la Medaforce per mettere fuori combattimento Metabee. Poco dopo, anche un Metabee rianimato ha rivelato di avere una medaglia rara quando anche lui è stato in grado di attingere alla Medaforce. La stagione si è conclusa con la rivelazione che Metabee è diventato il nuovo obiettivo della banda di Rubber Robo.
  • Personaggio legacy: Kaitou Retort nei videogiochi, come viene rivelato durante Medarot DS e/o Medarot 7 ,quando Ikki assume il ruolo di Kaitou Retort da Hikaru.
  • Diventiamo pericolosi! : Abbiamo detto che erano dieci anni bambini che corrono in giro con robot lanciamissili, che usano scintille e armati di martelli?
  • Rivincita spensierata: l'episodio finale e la scena finale, doveVictor chiede a Ikki e Metabee di fare una rivincita dopo quella tesa partita finale del torneo.
  • Come una vecchia coppia sposata: il modo migliore per descrivere la relazione tra Ikki e Arika.
  • Limit Break: La Medaforce.
    • Nei giochi, gli attacchi Medaforce vengono appresi e padroneggiati quando una medaglia raggiunge un certo livello e si evolve (non diversamente Pokemon ), e di solito sono disponibili in set di tre specifici per il tipo di medaglia. A differenza dei normali attacchi, questi poteri possono essere utilizzati solo caricando un livello sufficiente di Medaforce, ma sono anche immuni a counter e trappole.
    • Nell'anime, la Medaforce è riservata solo ai robot con medaglie rare. Attaccare assorbe tutta l'energia del robot in un colpo, ma l'attacco è molto rischioso. Durante il suo debutto, viene stabilito che l'utilizzatore non può combattere dopo aver perso il proprio potere, lasciandolo indifeso. In alcuni casi, il suo utilizzo potrebbe persino danneggiare il corpo del Medabot. Anche, a differenza di nei giochi, lo fa un robot che usa Medaforce non padroneggiarlo immediatamente, Metabee non fu in grado di usarlo se non nei momenti di grande bisogno, anche se alla fine riuscì a invocarlo liberamente.
    • Nel manga si gioca... terribilmente . Non solo la Medaforce assorbe tutta l'energia dei medabot, ma ne subiscono un contraccolpo che potrebbe distruggerli (si bolle loro se non è controllato). Per non parlare di tutto il jazz sul fatto che siano diventati Ax-Crazy e senza cervello.
    • Sumilidon lo attinge durante il penultimo combattimento nell'arco del torneo, guadagnando un Oh, Crap! reazione praticamente da parte di tutti.Succede di nuovo durante la finale contro il Team Kenya, ma Warbandit sopravvive usando Rhinorush come scudo.
  • Little Miss Con Artist: Nell'episodio 41, i nostri eroi del Team Japan vedono una bambina carina (chiamata Kahlua nella versione giapponese e Coconut nel doppiaggio inglese) che viene attaccata dai pirati del Team Caribbean guidati dal Capitano Gene, dal momento che stanno accusando lei di aver rubato il loro cioccolato. Naturalmente i nostri eroi vengono in difesa della bambina, e lei lo adora e li adora per averla salvata. Per la bontà del loro cuore, i nostri eroi invitano persino la bambina a guardare la loro sessione di allenamento ea farle i loro autografi. Quindi, quando il Team Japan è impostato per Robattle Team Caribbean, la bambina appare dietro il Capitano Gene e all'inizio Metabee presume che il Capitano Gene debba averla catturata.No, in realtà è del Capitano Gene figlia ; i pirati erano solo fingendo per attaccare la bambina in precedenza, era tutto un piano per lei spiare il Team Japan in modo da poter denunciare le loro debolezze a suo padre e dargli un vantaggio.
  • I solitari sono Freaks: giocato direttamente con Kam da Spiriti .
  • Abuso di scappatoia:
    • La Robattle Association non conta le Robattle ripetute quando calcola il punteggio di una battaglia di un Medafighter... ma è così fa conta le diverse sembianze che qualsiasi Medafighter potrebbe assumere come Medafighter completamente indipendente. Quindi questo causa a Ikki ogni sorta di problemi quando i capi della Rubber Robo Gang iniziano a sfidarlo sotto le loro identità civili.
    • Il team americano rivela alla fine del World Tournament di aver sviluppato una variante della tecnologia di trasporto Medawatch che consente ai loro robot di teletrasportarsi in modo spam. Il Dr. Aki ammette che è tecnicamente ammissibile in quanto la tecnologia è ancora troppo nuova per aver ricevuto regole ufficiali contro di essa.
  • Love Dodecaedron: Il triangolo amoroso dell'era Ikki (Erikami piace segretamenteIkki che ha una cotta per Karin) è complicato da Koji, che anche ama Karin e considera Ikki una rivale per i suoi affetti. Ciò è ulteriormente complicato dall'esuberante ammirazione di Samantha per Kouji nell'anime e, nei giochi, dalla principessa Margarita che si prende una cotta per Ikki, anche se è probabile che non ne venga fuori nulla per... ragioni. E poi, secondo Medabot Spirits, Ikki ottiene un diverso cotta per Nae.
  • Triangolo amoroso: la maggior parte se non tutti i giochi della serie principale hanno un triangolo amoroso centrato su ciascuno dei quattro protagonisti principali. A seconda delle tue scelte durante il gioco, di solito puoi scegliere con quale ragazza hai un aggiornamento di relazione.
    • Nel primo gioco, Hikaru poteva scegliere tra Kirara e Nae, ma in seguito il canonico dice che è finito con Kirara.
    • Come accennato in precedenza, Koji complica il triangolo amoroso dell'era Ikki tra lui, Erika e Karin.
  • MacGuffin: Le Medaglie Rare nell'anime. Si dice che provengano da un'antica civiltà di Medabot eoni fa. Inoltre, le Medaglie Rare hanno la capacità di conferire ai Medabot un potere noto come Medaforce. Gli unici Medabot conosciuti per possedere Medaglie Rare sono Metabee, Rokusho, Arc-Beetle e Warbandit.
  • MacGuffin Melee: La scena introduttiva dell'anime è il tentativo della Rubber Robo Gang di rubare una medaglia rara interrotto da Phantom Renegade.
  • L'uomo dietro l'uomo:Il Grand Finale della serie anime originale implicava fortemente che il gatto del Dr. Meta-Evil Michael fosse la vera mente della trama del dominio del mondo, ed è anche il vero discendente dell'antica civiltà Medabot.
  • Bastardo manipolatore: il dottor Meta-evil ottiene questo premio peringannando Rokusho nel tentato omicidio del dottor Aki.
  • Editing manipolativo: a un certo punto Kam documenta il filmato di una rissa tra Metabee e il suo Kilobot per far sembrare che Metabee stesse barando. Il filmato della lotta è stato trasmesso in diretta, ma a causa della manipolazione è stato ritardato di un minuto. La sua trama è stata scoperta quando Arika ha fatto notare a tutti quelli che stavano guardando che il timestamp sul filmato era un minuto indietro rispetto all'ora 'reale'.
  • Mascot Mook: Metabee e Rokusho sono i due Medabot più iconici (e Metabee in particolare, dove uno ha avuto un ruolo da co-protagonista nell'anime).
  • Ragazza maschile, Ragazzo femminile:
    • Tomboy Arika è molto più turbolento e diretto di Ikki.
    • La capobanda di Screws, Samantha, è molto più incline a esplosioni violente di chiunque altro.
  • Masquerading As the Unseen: Ikki e Koji dovrebbero rappresentare il Giappone in un torneo internazionale di Robattle insieme a Space Medafighter X, ma X non si fa mai vivo per nessuna delle partite. Per evitare la squalifica, i loro amici si vestono da X e lo sostituiscono, il che funziona perché l'unica cosa che tutti sanno di Space Medafighter X è che la sua vera identità è un mistero e indossa sempre una maschera.
  • Nome significativo: raddoppia a causa del nome del tema, ma i veri nomi della banda di Roborobo nella versione giapponese e nel doppiaggio inglese sembrano essere nomi di parole dei loro pseudonimi.
    • Sakekaasu = Benefici kabe Interesse nosuke (lumaca di mare = Sey di più lumaca pulsante).
    • Surume = Taka è Rumi (Gilgirl = GilGir nikova)
    • Sarami = Sara Mia tsuo (Gamberi = Gambero Y Labbro owitz)
    • Shiokara = Shioka Ra izou (Squidguts = guida o Dio alucci)
  • Meditando sotto una cascata: Rokusho lo fa in 'Welcome To Ninja World', come parte del suo addestramento pacifico.
  • Meda-Guy: Beh... davvero tutti (mi dispiace).
  • Megaton Punch: i modelli DVL sono incredibilmente forti e distruttivi e nei giochi sono riservati come Elite Mooks. Nell'anime, Belzelga (DVL-2) è un Super Prototype in grado di distruggere quasi tutti i Medabot con un solo pugno, il che lo rende un bersaglio perfetto per la Rubberrobo Gang. Blackram (DVL-1) dovrebbe essere capace di prodezze simili, ma gli unici due ad apparire nell'anime sono soggetti a The Worf Effect nell'episodio di debutto di Metabee.
  • Mind Screw: il finale di stagione della serie originale, che coinvolge due diverse razze aliene e un Humongous Mecha a forma di feto.
  • Lun : Principalmente di tipo I con alcune sfumature di tipo II. Medabot è un chiaro esempio di Segui il Leader, da allora Medarot (1) (Game Boy) è stato rilasciato un anno dopo Pokémon Rosso e Verde . A differenza della maggior parte dei giochi Mon, tuttavia, il franchise si concentra invece sul collezionismo parti che puoi scambiare per creare un Mix-and-Match Man dal tuo bot originale; i giochi offrono anche sottotrame romantiche per il personaggio principale, qualcosa in cui non si vede Pokemon (fino ai giochi Gen V e VI, dove almeno è implicito ).
    • L'anime è un chiaro seguace, con Ikki che di solito evita l'intera meccanica del mix-and-match a meno che una strategia specifica non lo richieda o quando non ha le parti di Metabee a portata di mano.
  • Mooks: Sembra che i Rubberobo abbiano una scorta infinita di Noctobat Medabots.
  • Facciata multistrato:Hikaru/Henrycon i suoi travestimenti da Phantom Renegade e Space Medafighter X.
  • Mondano reso fantastico:
    • Attaccare l'arbitro dopo che una Robattle fa sparare un dardo ad eliminazione diretta da un INGRESSO SATELLITARE SPAZIO .
  • My Little Panzer: Hai preadolescenti che giocano con robot la cui potenza di fuoco può creare crateri d'acciaio e frantumare cemento e alcuni di loro (guardandoti, Metabee) non si fanno scrupoli a sparare sui loro controller. In che modo questo bambino è di nuovo sicuro?
  • Il mio maestro, giusto o sbagliato:
    • Scarabeo nero a Kam.
    • Sumilidon a Koji come evidenziato durante il Freak Out nell'episodio 24.
  • Protettore misterioso: le continue intersezioni di Phantom Renegade con la banda di Rubber Robo gli permettono di giocare a questo per Ikki e compagnia, specialmente nei giochi. Phantom Lady lo gioca per Ikki contro il Select Corps.
  • Stereotipi Nazionali: Circa due terzi delle squadre rappresentative del Campionato del Mondo ne sono piene (medabot inclusi!). L'anime in pratica ha semplicemente scelto un tema casuale e lo ha seguito.
    • La squadra del Messico è composta dai fratelli Amigo, tre hombre che indossano sombrero che portano chitarre e hanno cactus-bot mitragliatori per i partner. Circa l'unica cosa che dicono a parte 'Amigo! ' è quando si salutano le persone. ' Saluto! ' Se vuoi, potresti interpretarlo come aGridarea saluti amici .
    • I francesi stanno rubando i codardi sporchi, ognuno con un accento Maurice Chevalier. Rapiscono i loro avversari in ogni partita in modo che vincano per impostazione predefinita, e quando provano a combattere, gli vengono consegnati i mozziconi.
    • Il Caribbean Team è composto da A Pirate 400 Years Too Late e dal suo equipaggio di scorbutoe sua figlia, che per lui spia la squadra nemica.
    • La squadra americana è un esempio meno lampante, considerando che ha Joe Swihan, ma è composta da una donna bianca, un uomo di colore e un nativo americano ... e i loro tre medabot Braids, Beads e Buckskins.
    • Il Team Sweden è un trio di Sexy Teen Idols scandinavi.Sovvertiti quando risultano essere Gonk maschi della banda di Rubberrobo.
    • La squadra Islanda ottiene un passaggio per essere la più sviluppata delle squadreNotaIl Team Kenya non conta, poiché il Team Kenya equivale sostanzialmente a Victor più Two Flunkies, ma è composto da un trio di bravi ragazzi a cui piace pescare, e il loro leader, Brenton, viene presentato quando colpisce una sorgente termale. Per inciso, Erika ottiene un massiccio Precocious Crush su di lui, ha recitato per il dramma piuttosto che ridere.
  • Potenziamento di livello successivo:
    • Metabee subisce un potenziamento dell'evoluzione e usa per la prima volta la Medaforce, che dà anche il via al primo arco principale dell'anime.
    • Kouji tenta di guadagnarne uno per Sumilodon con la Shadow Sword, non che abbia mai dimostrato di funzionare.Sumilodon in seguito ottiene il Estremo Shadow Sword come attacco personale della Medaforce.
    • In Spiriti , Metabee finisce per essere aggiornato dal suo corpo KBT-1 originale ( Metabee ) a un corpo KBT-5 (Saikachis, sebbene ancora chiamato 'Metabee'). Questo può creare confusione, dal momento che Spirits presenta anche Roks (KWG-5), come Expy del Rokusho (KWG-1) dell'anime originale (con il stesso doppiatore , non di meno).
  • No Mouth: la maggior parte, se non tutti, i medabot. Il cast principale da solo può riempire questo.
  • Design del personaggio non standard:
    • Un raro esempio di robot. Il design di Robo-Emperor ha più cose in comune conun'unità EVArispetto a un normale Medabot.
    • Rintarou, ma questo è più nel lato dell'essere aCannone Immigratodi Medarot R sia per l'anime che per il principale adattamento del manga seriale.
  • Sequel numerati: la serie principale. Medarot (1) attraverso 5 ; mentre non è ufficialmente rivendicato come tale, Medarot DS potrebbe essere considerato 6 , Medarot 7 (Un riavvio continuo di ds ) e Medarot 8 (non completamente affiliato al canone dei serial come Medarot doppio , ma).
  • Ocular Gushers: E Metabee non ha nemmeno occhi veri per farlo!
  • Fuori modello: diverse volte durante la serie, le mani dei personaggi umani passano da cinque a quattro dita a causa dello stile artistico (piuttosto) blobby. Questo è più evidente in Damashii , grazie al cambio degli studi di animazione.
  • Oh merda! :La reazione del dottor Meta-Evil a quando il gigante Metabee stava per speronarlo nel finale di stagione.
  • Più vecchio e più saggio:
    • Hikaru è questo per Ikki principalmente nei videogiochi, dal momento che era il protagonista originale del primo gioco. Dirige anche questo ruolo (in qualche modo) nella serie anime.
    • Ikki è lui stesso quando è più grande Medarot DS e Medarot 7 , a un protagonista più giovane, Azuma.
  • Una volta per episodio:
    • Mr. Referee esce da un posto a caso e fa il suo discorso pre-battaglia standard, come si vede in alto. Ciò comprende; uscendo dall'oceano, volando giù da un elicottero/aeroplano, strisciando su a tetto in fiamme , e sembra già per cominciare.
    • Inoltre, il venditore di polli, il cui tono di vendita viene inevitabilmente scambiato per saggezza Yoda.Passa ai conigli per l'arco finale della prima stagione.
  • Un gioco al prezzo di due: i giochi giocano in questo modo, quindi lo sovvertono con il Collezioni di parti . Il Collezione di parti i giochi erano Gaiden Games con regole leggermente diverse (normalmente vincendo una partita si ottiene 1 parte selezionata casualmente utilizzata dall'avversario, in Collezione di parti ottieni un set completo di parti per un bot specifico) progettato specificamente per aggirare l'ostacolo di non conoscere nessuno con l'altra edizione.
  • One of the Kids: Hikaru lo interpreta sia nell'anime che nei videogiochi.
    • Nell'anime si presume che sia nella tarda adolescenza (non è stata fornita un'età ufficiale) ma dal momento che ha interagito con giovani medarotters all'Hoppert, a volte si comporta come qualcuno della loro età.
    • In Medarot 2 , dopo essere stato retrocesso dal protagonista principale, viene descritto come se avesse poco più di 20 anni, studiò per il college, cerca di bilanciare la sua relazione amorosa con Kirara, lavora part-time al minimarket, fa il ladro fantasma di notte... e nel complesso, lui ancora gli piace giocare con i medabot .
  • Occhiali da nerd opachi: i membri del consiglio studentesco.
  • Fuori fuoco: dentro Medarot 5 , Ikki e co. vengono sottoposti a questo per concentrarsi molto di più su un nuovo protagonista. Tuttavia, il gioco si sviluppa ancora nella stessa città in cui sono passate le avventure di Ikki Medarot 2 - 4 e circa alcuni mesi dopo gli eventi di Medarot 4 . Questa è stata la prima partita da allora Medarot 2 usare un nuovo protagonista.
  • Travestimento sottilissimo:
    • Il Fantasma Rinnegato, qualunque sia la sua incarnazione, dovrebbe essere immediatamente riconoscibile dalla sua pettinatura, che di solito non è nascosta. Il primo Rinnegato riesce leggermente meglio, dato che Rinnegato II ha la testa piena diCapelli anime.
    • Esagerato e parodiato con Space Medafighter X, la cui maschera è quasi identica a quella di Phantom Renegade, ma in una bella tonalità dorata. Nessun membro del cast è in grado di stabilire questa connessione finché X non prende un colpo in faccia e la sua maschera si apre... per rivelare la maschera del Rinnegato direttamente sotto di essa.Tutta questa sciocchezza in realtà aiuta a distrarre dal fatto che Henry è in realtà il leggendario Medafighter Hikaru Agata, specialmente nell'originale giapponese, dove il nome di Henry è ancora Hikaru.
    • faceva parte del DLC in Medarot doppio (guarda la selezione contrassegnata 5 vederlo in piedi accanto ad Arika). Se guardi altre selezioni sulla pagina, vedrai altre due figure con un'acconciatura molto familiare.
  • Paper Tiger: Banisher, il robot dell'ex leader degli Screws, il barone Von Banish, sembra grande e robusto, al punto che si dice che il suo 'attacco speciale' sia il suo 'aspetto forte'. Tuttavia, quando viene messo in una vera battaglia, Metabee lo lascia cadere in un colpo prima che possa fare qualsiasi cosa. Nei giochi, Banisher si basa sull'uso dei contrattacchi , quindi presumibilmente Metabee si è gravemente ferito alla testa prima che avesse la possibilità di usare qualsiasi contrattacco.
  • Pirata: La squadra caraibica nel Torneo Mondiale.
  • Giocando con il fuoco: ...e ghiaccio, e tuoni, e missili, e gravità, e...
  • La polizia è inutile: a zigzag, a seconda della continuità.
    • Scongiurato, soprattutto nel manga. I Corpi Scelti sono sempre dietro le cose strane che accadono in città, come la presenza dei Roborobo o di Kaitou Retort che fanno le sue cose. Mentre la polizia è sempre lì a proteggere la città e il paese, il capo quasi sempre è stressato da questi avvenimenti...
    • Nella serie anime, d'altra parte, mostrano solo quando accadono DAVVERO cose serie. Quando i Roborobos (i mook, in particolare) o Kaitou Retort (essendo un noto ladro) fanno sul serio, ovviamente.
    • Nelle partite, invece, si gioca dritto. I Corpi Selezionati non sono particolarmente indicati per essere così inutili o dannosi, ma non riescono costantemente a ottenere nulla, tendono a essere un enorme inconveniente e il capo spesso si prenderà il merito di fallimenti e successi con cui non aveva assolutamente nulla a che fare.
  • Portmanteau: Questo spettacolo ha un uso particolarmente imbarazzante dell'inglese gratuito. Il doppiaggio ha finito per correggere Un sacco di loro.
    • Il Medarot titolo dal Giappone è un portmanteau di Medaglia Robot . Medabot , usato dal doppiaggio Nelvana e quasi ovunque, è una migliore miscela delle stesse due parole.
    • Robottle = Robot Battle (cambiato in Robattle)
    • Medarotch = Medarot Watch (Medawatch)
    • Medarotter = Medarot Fighter (Medafighter)
    • 'Metabee' (e altri numerosi medabot) ha anche un po' di questo. In Medarot (1) , è il soprannome portmanteau di 'Metal Beetle', il primo modello di KBT utilizzato nel franchise, ma quando Medarot 2 è rilasciato, Metabee è usato come nome di un nuovo modello di KBT. Nell'anime, poiché non esiste un modello originale di KBT (e KWG) utilizzato nel primo gioco, Hikaru usa il nome del modello di Metabee come 'Metal Beetle', e recentemente lo ha chiamato 'Metabee'.
  • Il potere dell'amicizia: Ikki e Metabee. Tutto il tempo. Quando non sono alla gola l'uno dell'altro.
  • Cameo precedente del personaggio del giocatore: Hikaru, il personaggio principale dell'originale Medarot giochi, si presenta nei giochi in cui Ikki è il personaggio principale come impiegato di un minimarket al college. Ikki fa lo stesso dopo essere cresciuto.
  • Pungeon Master: Phantom Renegade ama fare giochi di parole esplosivi. Di solito punteggiando i suoi esplosivi.
  • Sesso puramente estetico: evitato. Ci sono sia Tinpet maschili che femminili che possono indossare rispettivamente solo Medapart maschili o femminili.
  • Metti su un autobus:
    • anime : Praticamente tutti tranne Ikki, Metabee, Arika e arrivano gli Screws Spiriti .
    • Videogiochi : Tutti , salva Ikki, Metabee (in un nuovo corpo), Arika, Nae e il dottor Akibahara, che vengono visti 9-8 anni dopo Medarot 5 conclude, nel Medarot DS .
      • The Bus Came Back: Quasi se non tutti i personaggi principali e i personaggi secondari della serie principale di giochi riappaiono come personaggi DLC per Medarot doppio .
  • La stravagante squadra di miniboss: la banda di Roborobo (doppiaggio: Rubber Robo), chiaramente ispirato dall'unico Team Rocket; nell'anime si presentano come la banda locale di Goldfish Poop, ma verso la fine vengono rivelati i loro nomi individuali, le loro personalità e le loro apparenze uniche proprio mentre vengono finalmente scoperti come cattivi non così innocui.
  • Rainbow Pimp Gear: braccia e gambe di Medabot sono staccabili e inoltre il perdente di una battaglia deve dare una parte del suo bot al vincitore. Pertanto, occasionalmente si potrebbero vedere Medabot con braccia e gambe non corrispondenti che non si adattano affatto al corpo, sia per ragioni strategiche sia perché hanno perso le parti originali a causa di qualcuno.
  • La realtà segue: il Team Japan è straordinariamente fortunato ed è chiaramente un beneficiario della trama durante l'arco del World Robattle Tournament. Tuttavia a volte:
    • La partita di esibizione tra il Team Japan e il Team Kenya ha dimostrato la netta differenza di livello di potenza tra Victor del Team Kenya (da solo) e gli sforzi combinati del Team Japan.
    • Il Team Caribbean ha spiato le tattiche del Team Japan, ha sottolineato i loro punti deboli (lotte interne e mancanza di pianificazione) e ha chiaramente dato loro problemi.
    • Per un breve momento, Spyke (come Space Medafighter X) e Krosserdog hanno cercato di aiutare ma, come previsto, finiscono per ostacolare Ikki e Koji. Anche se questo tropo è stato sovvertito alla fine quando Krosserdog ha miracolosamente fatto un Ring Out su se stesso e due dei Medabot del Team Egypt.
    • L'avversario a volte è abbastanza veloce da sfuggire alla Medaforce.
  • Red Oni, Blue Oni: Ikki e Kouji, Metabee e Rokusho.
  • Rescue Arc: La banda di Rubberrobo prende due ostaggi vicini e cari a Ikki in vista della prima mossa importante del grande cattivo, uno subito dopo l'altro. Il secondo richiede che gli amici di Ikki e persino gli Screws si uniscano per formare una Badass Crew.
  • Riorganizzare: Spiriti Medabot . Tutti coloro che non sono Ikki, Metabee, Erika, Brass o gli Screws potrebbero anche non esistere (ignorando brevi apparizioni come ospiti del Dr. Aki e della famiglia Tenryou). La Medaforce è l'ultima stagione e tutti i Medabot significativi vengono aggiornati o sostituiti con nuovi modelli che possono cambiare Meda in 'Modalità d'azione', una forma di veicolo armato. Inoltre, mentre la banda di Rubberrobo aspirava a usare i Medabot per conquistare il mondo, X-treme Tech aspira a creare Kilobot, armi senz'anima che dovrebbero sostituire completamente i Medabot.
  • Restituire il fazzoletto: come Ikki ha incontrato Karin.
  • Ricco corteggiatore, povero corteggiatore: Kouji e Ikki sono rivali per i sentimenti di Karin. Peccato che non sembri accorgersi dei loro sentimenti.
  • Gatto di destra: sovvertito.Il gatto è il cervelli dell'operazione.
  • Ring Out: come il Krosserdog di Spyke ha eliminato i T-Mummy Medabots del Team Egypt nel World Robattle Tournament, salvando Sumilidon e consentendo un incontro uno contro uno tra Metabee e Cleobattler.
  • Il rivale:
    • Metabee e Rokusho (e le loro miriadi di alternative e potenziamenti) sono spesso presentati in questo modo, duellando o gareggiando in filmati di apertura o materiali promozionali.
    • Medarot 2 ha introdotto Sumilidon e Warbandit come il principale Medabot di Kouji; ha la tigre dai denti a sciabola Sumilidon nella versione Metabee e il re leone Warbandit nella versione Rokusho. Dal momento che l'anime ha preso la versione Metabee come base, Kouji è rimasto con Sumilidon e Warbandit è finito con Victor del Team Kenya.
  • Furia ruggente della vendetta:A causa di una serie di incidenti con un Batman Gambit gettato dentro: Karin trova il vecchio amico di Rokusho. Rokusho chiede di aiutare il pappagallo poco prima di vedere che è Baton, che era una delle creazioni del dottor Hushi. Karin e Rokusho vanno dal dottor Aki, che è stato uno degli assistenti di Hushi, e vedono se riescono a riparare Baton con la tecnologia di Aki. Dopo aver riparato in parte Baton, la memoria di Baton entra in gioco e Rokusho sente che è stato Aki a radere al suolo la casa di Hushi. Aki si imbatte in un incidente con un'ascia per avvisare Karin che i membri di Rubber-Robo si stavano aggirando per la casa. Scatena la furia con la paranoia.
  • Robot Buddy: L'idea principale dello spettacolo. Nell'anime, il cast principale è tutto organizzato in singole coppie Medafighter-Medabot che evidenziano una relazione specifica tra di loro; nei giochi, i Medabot non hanno affatto una personalità consolidata e di solito sono organizzati in squadre di 'Leader Medabot e due Medabot di supporto'. (L'anime di solito sceglie il leader Medabot come partner dell'anime).
  • Robot War: The 'Ten Days of Darkness', un evento in cui quasi tutti i Medabot del mondo sono impazziti e l'hanno quasi distrutto, otto anni fa. Questo evento si è quasi ripetuto se non fosse stato per gli sforzi di Ikki e Metabee.
  • Gag da corsa:
    • Mr. Arbitro, che riesce sempre a farlo sempre essere dove sono i personaggi principali per officiare il robot che sta per accadere. In alcune occasioni, appare anche in una veste o in un luogo adatto. È paralume nell'arco del torneo quando l'annunciatore del WMF cita questo come ciò per cui il signor Arbitro è noto.
    Ikki : 'Mi chiedo cosa faccia quando non arbitra...'
    • Non importa quanto siano fantastiche le sue rapine, Phantom Renegade è quasi incapace di farne una senza sbagliare qualcosa; si distrarrà e farà cose come lasciare il suo bottino o sbattere la testa su qualcosa di duro. È come un ginnasta che non riesce a fermare l'atterraggio.
  • Affondamento della nave: nell'universo dei giochi questo accade almeno due volte. Hikaru ha una stretta relazione con Nae e Kirara in Medarot , ma parlando di canone, finisce con Kirara dentro Medarot 2 . In Medarot DS , dopo lunghi 9 anni di assenza da allora Medarot 4 , è implicito che Ikkiforse non mostra così tanto di sentimenti verso Arika, oltre ad esserlo 'amici ... è giustificato, tuttavia, dal momento che si sono schierati per aiutare i personaggi piuttosto che i protagonisti, e nemmeno Karin si adatta all'equazione (non c'è nemmeno una menzione di lei nel gioco), così come nemmeno Nae.
  • Stuzzicare la nave:
    • Ikki e Arika in alcuni episodi. Il finale giapponese originale, Yappari Kimi ga Suki! (Ti amo ancora!) della stessa seiyuu di Arika, Eri Sendai, parla dei sentimenti di Arika per Ikki.
    • D'altra parte, 'Toshi Shita no Boku', il finale giapponese di Medabot Spirits, parla della cotta di Ikki per Nae (che non è canonico dei giochi, è vero).
    • Nonostante il fatto che Karin sia tecnicamente un membro del triangolo amoroso di Ikki, arriva con il suo corteggiatore in competizione, Kouji. Nei giochi, Kouji è iperprotettiva nei confronti di Karin a causa delle sue condizioni cardiache. Nella seconda metà dell'anime originale, mentre Kouji lotta con il fatto che lui e Sumilodon non riescono a recuperare il ritardo, Karin fa di tutto per aiutarlo o tirarlo su di moraleNotaAnche se si imbatte in Assistenza indesiderata nel suo eccessivo entusiasmo una o due volte.
    • Nei videogiochi, ci sono missioni secondarie che produrranno un miglioramento delle relazioni per Ikki con Arika o Karin.
  • Short Tank: Arika e Kikuhime/Samantha.
  • Gridare:
    • In un'occasione nel doppiaggio, Ikki chiede se i Medabot possono sognare. Metabee interviene, dicendo che sogna una pecora elettrica.
    • L'allenatore Moutain una volta stava cercando il giardiniere Billy. Anche lui ad un certo punto riesce ad ottenere 'A Fistful of Dollars'.
    • Robo-Emperor è stato chiaramente ispirato daEVA: 01.
    • Durante un episodio in cui si stava 'allenando' con il dottor Aki (leggi: spolverando la sua casa), Ikki menziona di aver visto un film in cui un bambino impara il karate da un vecchio saggio mentore facendo le faccende per lui, e pensa che il dottor Aki stia facendo il stessa cosa.
    • Dall'episodio 27, il medafighter Dragon Ryuuchirou non è ovviamente un'espia di Bruce Lee.
  • Scala decrescente di idealismo contro cinismo: questo è un mondo in cui i bambini possono azionare robot con mitragliatrici integrate senza problemi.
  • Quindi la scorsa stagione:
    • anime : La Medaforce, presumibilmente l'espressione più forte del potere dei Medabot, si è dimostrata completamente inutile contro i Kilobot nel primo episodio di Spiritsfino a più tardi.
    • Videogiochi : I KBT Medabots di Ikki, in contrasto con l'anime dove tiene la medaglia del caro Metabee e corpo, nei giochi si preoccupa principalmente della medaglia, quindi è praticamente garantito che aggiornerà Metabee a un modello KBT più recente tra i giochi:
      • Scarabeo di metallo KBT-0 - Medarot (Che era in realtà di Hikaru 'Metabeo')
      • Metabee KBT-1 - Medarot 2
      • KBT-50 Saikichi - Medarot 4
      • KBT-4 Scarabeo ad arco - Medarot DS
  • Scrivi il mio nome con una 'S':
    • Alcune persone tendono a confondersi se chiamare la migliore amica di Ikki Arika, Erica o ErikaNotanon aiuta che alcuni episodi di Nelvana pronuncino comunque il suo nome 'Arika'.
    • Come per tutte le cose anime, cercare di capire quali parole non native i giapponesi stanno cercando di usare è spesso una sfida. Sumilidon, per esempio, sarebbe stato probabilmente tradotto meglio come Smilodonte .
    • Roborobo? Robo Robo? Robo di gomma? Gommarobo? Gommabo? (Per quel che vale, The Other Wiki lo elenca come 'Rubberrobo').
  • Predecessore spirituale: A Danball Senki .
  • Successore spirituale: A .
  • Lo stoico:
    • Sloan, anche se a volte può innervosirsi. Rokusho, Victor e Kam di Spiriti sono esempi più diretti.
    • Rokusho lo fa con una svolta da mentore.Tuttavia, quando il suo amico Baton dice falsamente che il dottor Aki ha ucciso il suo vecchio maestro...
  • Diretto per il comandante: la condizione di vittoria di robattle nei videogiochi è eliminare il comandante nemico (e più specificamente, l'unità principale del comandante), ma guai a te se trascuri di tenere conto del supporto del nemico.
  • Lo stratega: La maggior parte dei combattenti competenti deve essere questo per necessità. Per uno spettacolo Mons per bambini, è straordinariamente tattico.
  • Occhiali da sole di notte:
    • Il dottor Aki si toglie raramente il suo paio di occhiali da sole. Anche se questo è spesso respinto nell'adattamento manga dei giochi.
    • Le ombre sinistre dei Roborobo. Quando le cose sono diventate davvero, veramente seri, li avrebbero portati via per rivelare le loro vere identità solo per combattere come veri combattenti di meda.
  • Super Prototipo: il primo Robo Emperor. Era troppo potente e bloccato nella memoria mentre venivano messe in produzione versioni nerfate di nuova concezione.
  • Membro del gruppo di supporto: esistono diversi Medabot che non possono infliggere danni, come la Neutra-Nurse curativa e protettiva e il Dr. Bokchoy, il cui unico scopo è scansionare la posizione dei nemici, rilevando così nemici invisibili e migliorando la precisione dei compagni di squadra.
  • Prendendo il mantello: nell'universo di gioco,Ikki diventa il nuovo Phantom Renegade in Medarot DS , oltre a lavorare all'Hop Mart, per piazzare a titolo definitivo la medaglia di Metabee in un Arc-Beetle.
  • Albero genealogico aggrovigliato: nell'anime, Karin (che ha l'età di Ikki) è la nipote del dottor Aki, mentre Nae (che ha l'età di Henry) è la sua nipotina .
  • La squadra: L'anime ha questo in coppie Medafighter-Medabot.
    • L'Eroe: Ikki e Metabee.
    • The Lancer: Koji e Sumilidon, mescolati con The Rival.
    • The Smart Guy: Erika e Brass, mescolati con Number Two.
    • Il pulcino: Karin e Neutra-Infermiera.
  • Teleport Spam: L'arma segreta della squadra americana nel Campionato del Mondo.
  • Terrible Trio: The Screws, composto da Samantha, Spyke e Sloan, sono una banda di Medafighters della scuola di Ikki. Samantha comanda un Peppercat, Spyke ha un Cyandog e Sloan un Totalizer. Hanno anche un 'capo' visto una volta in Baron von Banish, che si rivela essere un completo pushover. Una volta che è stato spedito, le Viti continuano senza di lui. Samantha: Metti le viti a 'em!
  • Nome del tema: ognuno dei membri della banda Roborobo prende il nome da una specie di pesce. Dal punto di vista del doppiaggio, gli Screws hanno tutti nomi che iniziano con 'S' e i Rubber-Robos hanno cambiato i loro nomi in semplici creature marine.
  • Tema Cameo:
    • Per lo più evidente nella versione originale della serie originale, la stessa canzone a tema dell'anime e il finale sono apparsi come brani nella serie anime. Il primo più o meno quando Metabee avrà i suoi momenti eroici; l'altro è ascoltato attraverso l'episodio in cui l'edificio scolastico è completamente sepolto dalla neve, in una radio. Anche molte delle Image Songs sono apparse in alcuni momenti della serie, principalmente quelle degli Screws e un duetto di Ikki e Metabee.
    • Il doppiaggio inglese conta anche con il tema di apertura utilizzato come parte della colonna sonora delle battaglie.
  • Conforme a tre leggi:
    • Nei giochi, si chiamano 'Le tre leggi dei Medabot'. Un ragazzo della Rosewood Private School indica che ai Medabot non è permesso fare del male agli umani di proposito. Si chiede se questo renda le cose a posto se succede per caso.
    • Nell'anime, Metabee non ha davvero problemi a scaricare tutto ciò che ha nella direzione generale di Ikki.
  • Time Skip : si gioca tra la prima partita (2010) e la seconda (2022), dove sono trascorsi dodici anni. E, succede anche di nuovo tra Medarot 5 (il quinto gioco della serie) e Medarot DS / Medarot 7 , con altri 9-8 anni.
  • Per essere lecito o buono: durante l'arco del torneo internazionale, il signor Arbitro non è affatto contento di dover sostenere la nuova regola che richiede ai concorrenti di anteporre i loro Medabot medaglie ogni partita.
  • Essere un maestro: doppio sovvertito. Ikki non si interessa davvero di queste cose finché non scopre di essere il numero 3 in tutto il Giappone, e anche allora i suoi amici sono preoccupati che diventi un maestro tanto quanto lui (forse anche di più Così). Prima di allora, la serie riguardava più i suoi scontri episodici con la Rubberrobo Gang.
  • Maschiaccio e ragazza femminile:
    • Arika e Karin; Arika lo è tale un maschiaccio che indossa ancora la tuta quando ha 19 anni. Suona anche Kikuhime/SamanthaLesbicaad Arika a volte.
    • Fubuki e Hiyori per il cast principale di Navi.
  • Maschiaccio con una vena femminile:
    • Samantha, leader degli Screws, prende lezioni di danza classica.
    • In Medabot Spirits, Erika tiene un giardino segreto, di cui non vuole parlare a nessun altro poiché teme che (A) i ragazzi lo trasformino in un'arena di Robattle e (B) inizieranno a pensare a lei come a una Girly Girl Tagalong Kid.
  • Cibo preferito del marchio: Ikki e takoyaki. Un esempio unico è Hikaru che usa un'anguria per attirare Metabee, che viene attirato perché ha una medaglia di tipo kabuto e scarafaggi come frutti dolci.
  • Transforming Mecha: mentre alcuni dei primi Medabot (come Landrotor) potevano trasformarsi in automobili o jet, l'esempio principale di questo è in Medachange.
    • Medachange è stato introdotto Medarot 3 e ha permesso a una manciata di Medabot (l'ultima generazione di Medabot principali, natch) di trasformarsi in modalità alternative, sostituendo la loro capacità di caricare la Medaforce. Alcuni Medabot hanno l'abilità 'Shift Transform', che non è così potente, ma non ha altri inconvenienti, mentre altri hanno 'Power Transform', che costa Medaforce.
    • In Spiriti Medabot , Medachange funziona in modo leggermente diverso. La maggior parte dei Medabot può trasformarsi nella loro forma alternativa di base, qui chiamata Action Mode (jp. Modalità spericolata ), a cui mancano tutte le abilità di attacco che aveva nel gioco. Questi attacchi mancanti vengono successivamente ottenuti quando i Medabot iniziano ad accedere alla modalità di demolizione (jp. Modalità furba ), che di solito è una modalità alternativa pesantemente armata. Non tutti i Medachange-capable hanno una modalità di demolizione; Arcbeetle-Dash e Tyrelbeetle, ad esempio, eseguono una Fusion Dance per diventare invece Master Beetle.
  • 20 minuti nel futuro:
    • I videogiochi ( Medarot a Medarot 7 ) e il manga si sviluppa tra il 2010 e il 2033.
    • Sebbene sia una continuità alternativa dalla fonte originale del franchise, la serie anime è discutibilmente ambientata intorno agli anni '20 nella versione originale (la sequenza temporale di Medarot 2 attraverso 4, su cui l'anime è in qualche modo basato, accade in quel decennio) ma è cambiato nel 22° secolo nel doppiaggio inglese.
  • Episodio inaspettatamente oscuro: vale per l'episodio 51 del doppiaggio giapponese originale -Per quanto riguarda la rivelazione della verità dietro i Dieci giorni di tenebra e la vera storia dei Medabot (il doppiaggio inglese ha travisato alcuni dettagli poiché era particolarmente oscuro e intenso rispetto al resto degli episodi della serie). Il Team America e il Team Egypt avevano precedentemente accusato Hikaru di aver causato quell'evento, ma Hikaru lo ha chiarito: è stato lui a fermarlo: uccidendo il suo stesso Medabot che era il primo Metabee (non di Ikki), e il caos ha richiesto 10 giorni per finire a causa della sua esitazione e ritardo fino a quando non riuscì a trovare altra alternativa. Hikaru ha chiarito che si trattava di un personaggio della morte, che il Metabee originale era scomparso per sempre poiché il suo attuale Arcbeetle aveva la medaglia riparata dell'originale ma nessuna della personalità e dei ricordi. Victor stava per fare lo stesso con Warbandit prima che Ikki lo fermasse. Nel frattempo Metabee ha ricordato la sua vita passata, così inaspettatamente sanguinosa e violenta che ha subito un breve BSoD eroico.
  • Un Reveal: Quando la maschera d'oro del misterioso Space-Medafighter X viene divisa per rivelare... la maschera bianca dell'altrettanto misteriosa Phantom Renegade. (Naturalmente, l'ironia drammatica è che solo i membri del cast sono all'oscuro di lui).
  • The Unfettered: Kam e i suoi subalterni lo invocano deliberatamente Spiriti , sfidando i Medafighter a risse di strada in cui le regole tutti contro tutti includono cose come sostituire le armi danneggiate o esaurite con quelle nuove secondo necessità e attaccando direttamente il Medafighter nemico , che li porta fuori dalla categoria di Jerkass e li inserisce direttamente Terrorista .
  • Rivelazione di genere inquietante: Ikki, Kouji e Kagiyama durante la loro partita controTeam Sweden, che viene presentato come un trio di bellissime Idol Singers, ma che in realtà sono Roborobos... MASCHIO Roborobo. BRUTTO Robrobo maschio.
  • Verbal Tic : Questo è applicato in entrambe le versioni dell'anime, ma è più evidente in quella giapponese con la Rubber-Robo Gang, poiché di solito terminano le loro frasi con la parola 'robo'.
  • Remake di videogiochi:
    • L'originale Medarot gioco per Game Boy è stato rilasciato come Medarot: edizione perfetta per WonderSwan di Bandai nel 1999 e Medarot: Vero Tipo (o Shingata: Medarot ) per Game Boy Advance nel 2004 (con personaggi e riprogettazioni completamente diversi, grafica e musica completamente diverse rispetto al suo gioco originale, utilizzando il motore di Medarot 2 NUCLEO ).
    • Anche Medarot 2, originariamente rilasciato su Game Boy Color, ha ottenuto questo trattamento, rilasciato come Medarot 2 NUCLEO nel 2002/2003 per il GBA. Questa versione è stato uno dei pochi giochi ad arrivare sulle coste occidentali, sotto i nomi Medabot: versione Metabee e Medabot: versione Rokusho . Va notato che il remake è anche a Adattamento ricorsivo, che integra frammenti dell'anime nella storia.
  • Vile Villain, Saccarina Show : Kam, da Spiriti Medabot , che nei primi cinque episodi circa dello show usa i suoi Kilobot per distruggere le medaglie di Medabot, e ne ha persino uno che insegue il camion di Nae con gli eroi all'interno, sparando al veicolo per tutto il tempo... rendendolo entrambi un serial killer e un terrorista .
  • Decadimento del cattivo:
    • Ha giocato direttamente con la banda di Screws nella serie anime originale. Erano le principali minacce per Ikki nei primi due episodi e si sono rapidamente trasformate principalmente in sacchi da boxe per altri Medafighter, incluso Ikki per il resto della serie.
    • Invertito per la banda di Rubberrobo nell'anime. Mentre i quattro membri ricorrenti (Seaslug, Gillgirl, Squidguts, Shrimplips) sono rimasti in gran parte comici nei loro ruoli, sono rimasti altrettanto difficili da superare per Ikki. In effetti, una volta che viene rivelato che il Dr. Meta-evil è al comando e aveva piani di dominazione del mondo, il loro livello di minaccia aumenta.
  • Villains Out Shopping : Verso la fine del World Tournament, il Phantom Renegade interrompe una discussione tra gli Screws. Sta andando in bicicletta con della spesa nel cestino, suggerendo che era uscito a fare la spesa insegne piene dei Rinnegati .
  • Le migliori cime al vetriolo:
    • Questa è la base dell'amicizia tra Ikki e Metabee nell'anime, dal momento che spesso combattono come se fossero fratelli.
    • Nel primo adattamento manga, Hikaru e il suo Metabee si comportano più come amici o fratelli, invece che come proprietari e loro animale domestico .
  • Wave-Motion Gun: diversi Medabot hanno questo attacco. Un ottimo esempio è l'attacco caratteristico di Arc-Beetle, il Prominence. Anche la Medaforce si comporta come .
  • Cosa è successo al topo? : Nell'episodio introduttivo, la banda di Rubberrobo e Phantom Renegade si scontrano sulla medaglia che Ikki avrebbe poi trovato nel fiume, ma non vengono forniti dettagli sull'uomo che stava trasportando la medaglia o sul perché fosse in primo luogo.
  • White Mask of Doom: Phantom Renegade e tecnicamente Space Medafighter X, la cui maschera è identica a quella del Fantasma, ma color oro.
  • Wild Card: l'obiettivo di Phantom Renegade è rubare tutte le medaglie rare, di solito mettendolo in conflitto con la banda di Rubberrobo, ma ha anche gli occhi puntati su Metabee, che tollera a causa del crescente legame che Ikki condivide con lui. Mentre le sue vere fedeltà vengono rivelate entro la fine della prima stagione, Nelvana ha rilasciato un episodio fuori servizio nella seconda stagione in cui era ancora nella sua fase jolly, causando il graffio di molti alla testa.
  • Wild Take : A volte preso sopra le righe. Ikki che va fuori di testa per il fatto che Kouji sia sopra di lui nella classifica nazionale è un buon esempio.
  • Scena 'Con le nostre spade': C'è una scena in cui Metabee è stato gravemente danneggiato, quindi prende in prestito le gambe super veloci di Sumilidon e gli Arm Cannon di Krosserdog e Rokusho.
  • Genere sbagliato Savvy: dopo aver incontrato il dottor Aki e avergli chiesto di aiutarlo ad allenarsi, a Ikki e Metabee viene chiesto di pulire la sua casa. Ikki crede che stiano recitando Il bambino del karate , le faccende che fanno sono in realtà le mosse di combattimento. Quando entrano in una vera battaglia, il dottor Aki afferma che era solo sporco e aveva bisogno di essere pulito, chiedendo anche a Ikki come pensava che la pulizia avesse qualcosa a che fare con una lotta tra due robot.
  • Sei sopravvissuto alla tua utilità:Nell'episodio 51, il dottor Meta-Evil ha licenziato i suoi scagnozzi e ha detto che li ha usati solo per far dominare la terra da tutti i Medabot del mondo.

FUNZIONE CESSATA!

Articoli Interessanti