Principale Tropi Canzone ironica della scuola materna

Canzone ironica della scuola materna

  • Melodia Ironica Da Vivaio

img/tropes/42/ironic-nursery-tune.jpgSì, questo era pensato per i bambini. «Se muoio prima che ti svegli
Non piangere, non soffrire
Niente è mai tuo da tenere
Chiudi gli occhi, vai a dormire.'
Tom aspetta , 'Lullaby' (che si trova sul suo Denaro insanguinato album)Annuncio:

Per una maggiore atmosfera, riproduci la musica da mentre continua a leggere.

Una filastrocca usata per trasmettere una sottostante tristezza e/o inquietudine, a volte trasformata in una melodia che suona come un carillon leggermente fuori tono. È usato principalmente per indicare qualcuno con un passato squicky, un molestatore di bambini o un'altra psicosi. Ironia della sorte, a causa di questo tropo, è molto raro che qualcuno usi più la musica per bambini per indicare qualcosa di positivo, rendendolo un tema comune della Grimmificazione.

Di tanto in tanto gli scrittori vogliono essere più poetici con esso e un personaggio canterà il testo di una canzone della buonanotte. Questo a volte viene salutato con la mano come appreso da una tata o da una nonna, poiché tendono ad essere rime che nessuno ha usato nel secolo scorso.

'Ring-a-Ring-of-Roses' (o 'Ring Around the Rosey' come è noto in alcune parti del mondo) è particolarmente incline a questo, a causa della credenza popolare che una simpatica canzone per bambini sia stata scritta sul Morte Nera. i testi della prima forma documentata e più conosciuta si prestano innegabilmente a interpretazioni piuttosto oscure; abbastanza che i vittoriani iniziarono a inventarlo con varianti più spensierate.

Annuncio:

Canzoni d'altri tempi come 'Singin' in the Rain' (visto in Un'Arancia Meccanica ) e le opere di Frank Sinatra stanno rapidamente diventando parte di questo tropo. Se entri in un'antica dimora fatiscente e una canzone i cui ascoltatori originali sono senili o morti per vecchiaia ancora e ancora e ancora , sei nei guai. Anche la famosa ninna nanna 'Hush Little Baby' o 'Mockingbird' sembra essere l'icona principale di questo tropo, è abbastanza semplice per i genitori (o qualche inquietante killer invisibile) improvvisare ulteriori versi secondo necessità.

Si sovrappone alla melodia inquietante del carillon. Spesso va con il Creepy Child e l'ambigua Innocenza. Guarda ancheColonna sonora Dissonanza. L'opposto, dove il carillon è usato positivamente, è Nostalgic Musicbox. Confronta e confronta Fiaba fratturata. Confronta musica da circo raccapricciante e fischietto sinistro . Confronta e confronta Creepy Children Singing , in cui canzoni inquietanti e filastrocche vengono suonate in sottofondo per aggiungere tensione e paura a una scena. Zig-Zagged da molti aCanzone del parco giochi, che provengono genuinamente dalla tradizione orale dei bambini ma spesso sono semplicemente così oscuri. Se utilizzato nella pubblicità, vedere Moody Trailer Cover Song .

Annuncio:

Esempi:

apri/chiudi tutte le cartelle Pubblicità
  • La pubblicità sulla sicurezza stradale australiana usa 'Happy Christmas' con un effetto assolutamente schiacciante.
  • Un vecchio annuncio di servizio pubblico iniziava con un primo piano di una madre nera che cantava Mockingbird al suo bambino... e la telecamera si sposta lentamente indietro per rivelare che è inginocchiata in mezzo alla strada dove il suo bambino è stato appena catturato nel fuoco incrociato.
  • usa 'All Things Bright and Beautiful' — con una leggera alterazione delle parole...
  • C'è una pubblicità di sicurezza sulle linee elettriche aeree che erano alla radio a Calgary, Alberta. È iniziato con la melodia di Rock a Bye Baby, con la canzone che rallentava e lentamente diventava più sinistra. Non sembra ironico, ma considerando che uno dei modi in cui puoi entrare in contatto (e uno dei modi in cui gli piace ricordare alle persone) è fare il backup mentre sei in un raccoglitore di ciliegie, e il raccoglitore di ciliegie può assomigliare a una culla in un modo, e il testo per la fine della filastrocca è 'E scenderà bambino, culla e tutto il resto', beh, fa apparire alcune immagini abbastanza inquietanti.
  • messo fuori daBarack Obamadurante le elezioni del 2012 prende l'interpretazione di 'America the Beautiful' del suo avversario (e successivamente senatore dello Utah) Mitt Romney e lo trasforma in questo, alterando l'audio per dargli una qualità triste e riproducendolo su scene di fabbriche chiuse e città fantasma mentre attacca Il record di lavoro di Romney come capo di Bain Capital. Mitt Romney non è la soluzione. È lui il problema.
  • include una voce minacciosa e vuota da ragazza che canta una di quelle per descrivere la discesa di una ragazza nella tossicodipendenza Uno, due, cacciata dalla scuola
    Tre, quattro, sbuffa ancora un po'
    Cinque, sei, hanno bisogno della mia correzione
    Sette, otto... sembra troppo tardi...
  • include un video di servizio pubblico tedesco che coinvolge personaggi horror classici che cantano 'La ninna nanna di Brahm'.
    • E nello stesso video c'è un PIF con una versione strumentale di 'How Much Is That Doggy In the Window' che suona mentre l'annunciatore minaccia letteralmente diSpara al canea meno che le persone non donino denaro alla RSPCA.
  • Il gruppo tedesco di difesa dei minori Kinderschutzbund ha realizzato una serie di PSA radiofonici in cui i bambini cantavano canzoni per bambini, ma con i testi modificati per parlare di abusi sui minori.
    • La Partnership for a Drug Free America ha fatto esattamente la stessa cosa in una campagna del 2004 per incoraggiare i genitori a parlare ai propri figli delle droghe perché probabilmente ne sono già stati esposti. C'è una ragazzina che canta la canzone della ABC, solo che invece dell'alfabeto sta elencando gli acronimi della droga.
    ABCD PCP,
    E o X e THC.
    K speciale e LSD,
    J e H e GHB.
    Ora conosco le mie droghe che vedi.
    La prossima volta non canterai con me?
  • . 'C'è un verme in fondo al giardino', essendo il verme in questione il Toxocara verme, che può causare cecità.
Anime e manga
  • Qualsiasi anime o manga che citi l'antico poema giapponese 'Tooryanse'; la melodia è nota per essere usata in molti incroci, ma i testi parlano di ricevere benedizioni per tuo figlio quando compie sette anni - prima strofa - o seppellirlo al suo settimo compleanno - seconda strofa.
    • Amatsuki lo usa con un effetto incredibilmente inquietante, cantato da un coro di bambini in un sussurro inquietante e accompagnato solo dal suono occasionale di una campana. Ora ricorda che lo Yakou ha una campana. Il suo suono fa impazzire le persone...
  • Maggiordomo nero :
    • Durante un arco narrativo nell'anime, un serial killer di nome Drocel continua a suonare il suo organo e canta una versione molto inquietante di 'London Bridge is Falling Down'. La sua preda sono ragazze giovani e belle che trasforma in bambole viventi; la canzone viene utilizzata per controllare dette bambole e determinare con quali materiali costruirle. Nonostante sia maschio, è così gentile da fare un'eccezione per Ciel.
    Drocel : 'Fallo con oro e argento, oro e argento, oro e argento. Fallo d'oro e d'argento, mia bella signora».
    • Nel manga abbiamo 'Tom, Tom, il figlio del pifferaio'. Ma solo il primo verso. Ancora ed ancora.
  • Higanbana no Saku Yoru Ni vede l'insegnante della protagonista che la strangola mentre canta Aogeba Tōtoshi, una canzone cantata alle cerimonie di laurea in Giappone.
  • Elfo ha mentito ha brani come 'Neji', 'Yureai' e 'Uso Sora', tra gli altri. Alcuni dei quali vengono riprodotti durante i flashback della terribile infanzia di Lucy.
  • Alissa da My-HiME canta uno di questi in inglese all'inizio dell'anime. Chi sono quelle bambine sofferenti appena intrappolate nel castello del lato oscuro della luna Dodici di loro brillano luminose invano come fiori che sbocciano solo una volta negli anni? Stanno ballando nell'ombra come sussurri d'amore sognando un posto dove sono liberi come una colomba Non hanno mai avuto il permesso di amare in questa gabbia maledetta È solo la favola in cui credono
    • È solo un po' inquietante quando te ne rendi contoche i testi simboleggiano la trama di base dello spettacolo. Ma a parte questo è soprattutto una melodia triste. In particolare quando .
  • Margery Daw da Shakugan no Shana prendeva anche il nome da uno di questi; infatti i suoi incantesimi usano quelli piuttosto oscuri e inquietanti come incantesimi.
  • Molti capitoli di Kaori Yuki Conte Caino sono stati ispirati dalle rime di Mother Goose, anche alcune di quelle che erano parte integrante dell'arco più ampio. Basati sulla tecnica di Agatha Christie, questi capitoli di solito iniziano con la filastrocca, che gradualmente si rivela inquadrare un crimine orribile.
  • Noir :
    • I primi trenta secondi di Canzone sono della varietà del carillon. La canzone poi si gonfia in un tema più rock con i rintocchi del carillon che si sentono pesantemente in sottofondo.
    • di Chloétema, Gioco Segreto è della variante rima.
  • Un suono inquietante e stonato è molto presente in 'The Doll House' di The Innocenza colonna sonora (pubblicata in Nord America come Fantasma nella conchiglia 2 ).
  • Ghost in the Shell: Stand Alone Complex :
    • I Tachikoma cantano una canzone per bambini mentre vengono imballati e inviati al laboratorio per la formattazione e lo smontaggio. Pensano che sia una canzone felice e lo dicono a Batou. Il problema è che la canzone è in realtà 'Dona, Dona', un'orribile canzone yiddish scritta nel 1941, su un vitello portato al macello e gli viene detto di accettare il suo destino senza piangere.NotaCi sono di questo testo, ma dato che è stato scritto nel 1941 è abbastanza chiaro di cosa si tratta veramente.Era anche implicito che, per i Tachikoma, la morte fosse un'avventura eccitante che non vedevano l'ora, soprattutto perché sperimentare la morte era qualcosa di riservato a chi ha i fantasmi. Può essere interpretato come i Tachikoma che incolpano Batou per aver permesso che accadesse. Proprio in precedenza Batou li aveva ingannati fingendo che tutto fosse a posto, quando sapeva del loro destino imminente, e i loro addii erano piuttosto aspri e sommessi rispetto alla loro personalità solitamente allegra. Considerando le loro precedenti preoccupazioni, non erano ansiosi di morire.
    • E come possiamo dimenticare l'episodio in cui un folle serial killer scuoia le donne vive e vende le loro esperienze registrate come snuff film in un mercatino delle pulci, il tutto canticchiando 'Mary Had a Little Lamb'?
  • Il manga Giuda usa questa preghiera tradizionale con effetti inquietanti: 'Ora mi metto a dormire/Prego il Signore che la mia anima mantenga/E se muoio prima di svegliarmi/Prego il Signore che la mia anima prenda'
  • In un capitolo di Un pezzo mentre la battaglia del governo mondiale e Barbabianca si avvicina e vengono mostrate le reazioni di persone in tutto il mondo, i bambini piccoli sulla Grand Line cantano una canzone in stile filastrocca su quanto sia spaventoso Barbabianca mentre giocano e la donna che li guarda commenta che anche sanno cosa sta succedendo.
  • Uno dei momenti dell'addetto alla stazione di rifornimento dell'incubo di Kafuka Sayonara, Zetsubou-Sensei la coinvolge nel cantare una melodia da vivaio straordinariamente inquietante che sembra pensare sia una canzone allegra.
  • Un episodio di Death Note Misa assume il ruolo di Kira e canta una canzone da asilo nido nella vena 'Ti sto guardando', mentre di tanto in tanto uccide le persone intorno a lei.
  • Non proprio questo, ma dentro Più scuro del nero , un appaltatore, Mai, era in precedenza una normale studentessa e dopo aver usato i suoi poteri, ha la remunerazione del fischio. Detti poteri coinvolgono Kill It with Fire e lei fischia una melodia dissonante mentre le sue vittime urlano in agonia.
  • L'amico ne canta uno un paio di volte Ragazzi del XX secolo per schernire gli eroi. amico : Kenji-kun, vieni a giocare con me.
  • Hansel e Gretel da Laguna Nera si può sentire cantare uno di questi mentre si cambia dopo aver 'suonato' con uno degli uomini di Balalaikafinché non ne morì e poi con il suo cadavere, che ancora si contorceva ogni volta che gli piantavano chiodi in testa.«Mia madre mi ha ucciso
    Mio padre mi sta mangiando
    I miei fratelli e sorelle siedono sotto il tavolo
    Accarezzarmi le ossa
    Li seppelliranno
    Sotto le fredde pietre di marmo'
    • Questo è probabilmente ispirato dal racconto popolare inquietante di 'The Juniper Tree', in cui la vittima dell'omicidio canta questa canzoncina dall'oltretomba:
    «È stata mia madre ad uccidermi
    È stato mio padre a mangiarmi
    Era mia sorella Marjorie
    Che tutte le mie ossa a pezzi hanno trovato
    Li legò in un fazzoletto
    E li depose sotto il ginepro
    Kywitt, kywitt, kywitt piango;
    Oh, che bell'uccello sono!'
  • Hellsing corteggia questo tropo nell'episodio con i due serial killer di vampiri quando c'erano scene delle conseguenze di un orribile e raccapricciante omicidio di una famiglia che viene mostrato con una allegra melodia di uno spettacolo televisivo in sottofondo.
  • Nel Sailor Moon Super S film, i cattivi usano una canzone allegra chiamata Three O'Clock Fairy per ipnotizzare i bambini.
  • C'è la canzone della strada da D. Grey-Man entrambi e sono deliziosamente inquietanti.
  • Alcuni esempi di Vocaloid le canzoni potrebbero essere applicabili, ma l'esempio più diretto lo sarebbe che è una canzone simile a Ring-Around-The-Rosie sui bambini immortali che giocano all'infinito e sul modo orribile in cui sono morti. Il video non aiuta.
  • Il paese delle meraviglie di Deadman presenta la ninna nanna, una canzone triste e inquietante su un picchio maledetto. Come rivelato in seguito,la canzone agisce per calmare il Wretched Egg, permettendole di esistere come Shiro. Quando lei e Ganta erano bambine, cantavano spesso la canzone insieme mentre la madre di Ganta suonava la melodia e piangeva.
  • Nell'anime Inuyasha , il nome di Kagome è implicito che derivi dal vecchio gioco giapponese 'Kagome, Kagome' in cui i giocatori formano un anello con una persona al centro con gli occhi chiusi, quindi si muovono in cerchio intorno a lui o lei, cantando , e fermati una volta che il brano è terminato. La persona nel mezzo cerca quindi di indovinare chi c'è dietro di loro ora. Anche se la canzone è molto criptica e ha , Kagome alla fine scopre Naraku dietro la sacerdotessa posseduta in questo episodio e gli spara.
  • Nell'episodio 7 dell'anime di Il detective psichico Yakumo , si apre con la giovane Miyuki Nanase che canta un'altra versione di 'London Bridge is Falling down' mentre disegna per terra con un pezzo di gesso una ragazza che mangia tre persone, che dice così: 'Prendi una chiave e rinchiudila
    Rinchiudila
    Rinchiudila
    Prendi una chiave e rinchiudila
    La mia bella signora.'
    • Viene anche rivelato più avanti nella serie cheè stata Miyuki Nanase a uccidere i membri della sua stessa famiglia, e non il padre di Yakumo; ed è la ragazza raffigurata nel suo stesso disegno..
  • detective Conan : Il leader dell'Organizzazione Nera usa una popolare canzone giapponese per bambini scritta da Noguchi Ujō - chiamata Nanatsu no Ko (七つの子, lett. Sette bambini o Bambino di sette anni) - per codificare il suo numero di telefono.
  • In un raro esempio, ha suonato per Laughs, dall'Inghilterra Hetalia: potenze dell'Asse canta il testo 'Flare up and burn it down/da un angolo all'altro con quel fuoco infernale/non lasciare una sola traccia/brucia anche le loro anime' sulle note di ... come una canzone da falò mentre arrostisci i marshmallow. America urla che sembra che stia cercando di evocare il diavolo.
Fumetti
  • Spaventapasseri, il Batman cattivo, canta spesso anche 'The Mockingbird Song'. Quando scritto da Jeph Loeb, comunque.
  • Il nome di Solomon Grundy, Super Zombie di The DCU, era basato su una filastrocca di un uomo 'nato di lunedì' e 'morto di sabato'.
  • In Gli Invisibili , il demone Orlando lascia una registrazione di 'Pop Goes the Weasel' che suona nella casa di una famiglia che ha massacrato.
  • In Fulmini #120, Norman Osborn alla fine impazzisce, indossa il suo vecchio costume da Goblin e inizia a uccidere le persone. Tra una risata e la dichiarazione di essere Dio, canta con gioia John Barleycorn, una canzone popolare tradizionale che personifica il grano e l'orzo e descrive il processo di raccolta nel modo più violento possibile. Sebbene la canzone fosse originariamente pensata per essere inquietante, farla cantare dai Green Goblin durante un massacro rende le cose ancora peggiori. «Hanno assoldato uomini con falci così affilate da tagliargli un ginocchio. Legalo per la vita e servilo in modo barbaro».
  • Esempio parziale con l'uso della rima di Guy Fawkes ('Ricorda, ricorda...') in V per Vendetta - sebbene sia ovviamente di tono cupo e basato su eventi reali, la maggior parte dei britannici moderni non si ferma a pensare ai testi, proprio come la maggior parte delle filastrocche.
  • Nel rilancio di Batman di Scott Snyder, la Corte dei Gufi ha una vecchia filastrocca su di loro: La Corte dei Gufi guarda,
    Orologi tutto il tempo.
    Governando Gotham da un trespolo in ombra,
    Dietro granito e calce.
    Ti vedono nel tuo focolare.
    E ti vedono nel tuo letto.
    Non dire una parola sussurrata su di loro...
    ...o ti manderanno The Talon per la tua testa!
  • Le anteprime per Via di X fai una filastrocca ironica per lo spauracchio di Krakoa, l'Uomo Patchwork: C'è un uomo che è fatto di parti,
    Di innesti e spazi vuoti.
    Sgattaiola oltre la vista degli occhi,
    E caccia in luoghi nascosti.
    Il suo sogno sarà immortale!
    L'incubo non finirà!
    L'Uomo Patchwork sta arrivando
    E alla sua volontà ti piegherai.
Fan funziona
  • Calvin e Hobbes: la serie :
    • UNfantasma inquietantecanta.
    'Oh, siamo molto felici dove siamo.
    Abbiamo molte cose da fare.
    Questa canzone è il risultato di un lavoro molto duro
    Ascolta la canzone, da molto lontano.
    Abbiamo occhi, orecchie e dita dei piedi.
    Abbiamo molti nemici
    Attenti a noi quando siamo matti.
    Perché quello che accadrà sarà male.
    Abbiamo fratelli, sorelle e madri.
    Abbiamo anche molti Padri.
    Oh, siamo molto felici dove siamo.
    Abbiamo molte cose da fare.
    Questa canzone è il risultato di un lavoro molto duro
    Questa è stata la canzone, da molto lontano.'
    • Molto più tardi, una ragazza poltergeist canta 'Ring Around the Rosey' mentre saltella su un muro.
  • Un potente cacciatore di demoni pulisce alcuni pony ha Megan che canta il vecchio Il mio piccolo pony sigla come parte del suo BSoD eroico dopo di leiè costretto a uccidere uno dei pony, che è diventato malvagio.
  • fan fiction è una continuazione della canzone cantata da Harley Quinn in Batman: Arkham City .
  • è un noto poema creepypasta Pokémon in questa forma.
  • In Difficile essere puri , Snatch, il cattivo specializzato in furto, va a controllare Noa mentre è confinata nel suo cerchio magico e la trova a firmare 'Chi ha ucciso Cock Robin', finendo con il passero nella canzone impiccato come un ladro.
  • Nel Divoratore di anime fanfic Punto di rottura , Medusa canta 'All Through The Night' a Crona di cinque anni mentre lo tiene gentilmente a lei. Suona come unAccarezza il canemomento per te? Siete sbagliato, Mio amico.Questo è il peggior ricordo di Crona, perché accade mentre lo è Medusabevuto di vino(e ha fatto bere anche a lui), ci sono innumerevoli serpenti che strisciano su di loro, esta divagando su come non può amaree vuole che Crona la aiuti a sentirsi come se potesse. Spaventa così tanto la povera Crona che si costringe a dimenticare che sia mai successo.Nocivo per i minori, appunto.
  • A partire dal , The Fire Nation ha alcune canzoni per bambini incasinate, come dimostrato da Young!Azula, Young!Mai e Young!Ty Lee: Tutti i figli e le figlie
    Lasciato sdraiato nelle acque
    Ceneri, ceneri
    Ci alziamo tutti!
Azula spiega che la canzone parla di un Signore del Fuoco del passato che ha represso una ribellione nelle Isole Esterne della nazione, ha ucciso i ribelli quando si sono arresi, ha lasciato i corpi sdraiati sulle spiagge e poi ha bruciato tutte le loro città natale per buona misura.
  • In Death Note fic, Near ne ricorda uno come parte dell'orribile abuso di suo padre: Zitto, piccolo bambino, non fare rumore
    Metti a tacere le tue grida mentre papà ti butta a terra
    Zitto, piccola, non fare una mossa
    Perché papà non ha ancora finito con te
  • Nel capitolo 75 di Gensokyo 20XXV, abbiamo un poltergeist dei ricordi di Yukari che canta 'Kagome, Kagome', l'equivalente giapponese, con alcuni dei versi che vengono modificati, traducendosi in, Uccello in gabbia, uccello in gabbia
    Quando uscirò
    Nella notte dell'alba
    La gru e la tartaruga scivolarono
    So chi sta dietro!
  • Un altro Divoratore di anime fantascienza, , inizia perfettamente innocente, con Marie che canta una ninna nanna a lei e al figlioletto di Stein. Ma si trasforma in questo tropo quandoviene rivelato che la cantante non è Marie, ma Medusa. Ha rapito il bambino e intende allevarlo come un Tykebomb per riuscire dove Crona ha fallito. Oh merda! . Silenzio, piccola piccola, tranquilla ora, la mamma ti terrà sano e salvo
    Zitto, piccola piccola, non fare una mossa, tua mamma sposterebbe cielo e terra per te

    Zitto, piccola, non piangere, sei la cosa più preziosa nella vita di papà
    Silenzio, piccolo bambino, non saprai mai come papà ti ama con tutta la sua anima

    Zitto, piccola, non temere, la mamma sarà sempre qui
    Silenzio, piccola piccola, mia cara, so che sarai il figlio di tuo padre

    Silenzio, piccola, presto lo sapraiLa mamma non ti lascerà mai andare
    Taci bambina,qui rimarrai, perché papà non poteva tenere lontano il suo demone.
  • Il L'amicizia con il mio piccolo pony è magica fanfiction oscura ha nel cantato da Fluttershy aun Rainbow Dash e Scootaloo permanentemente regrediti. Prova a cantarlo sulle note di a partire dal Portale 2 . Ecco l'ultimo verso. Avrai la mente di un bambino
    Questo è ciò su cui conto
    Tu sei [sic] non hai mai fatto del male a nessun altro
    Ora che la tua mente è andata
    Ora hai un anno
    Ora il nostro piccolo gioco è fatto
  • In una Bellatrix Lestrange incinta canta filastrocche mentre taglia strisce di pelle a Edmund Parkinson.
  • Dragon Ball Z ridotto :
    • Freezer canta la sua versione di 'My Favorite Things': Giovani razze pacifiche con il fuoco sulle loro case
      Milioni di voci tutte silenziate come topi
      Guardare i codardi inchinarsi al loro nuovo re
      Queste sono alcune delle mie cose preferite
    • Più tardi, Imperfect Cell viene presentato cantando in modo inquietante 'Mr. Sandman'. Ha senso, dal momento che è stato in parte creato dal DNA di Freezer.
  • Sword Art Online abbreviato Il secondo episodio, in cui un giocatore ha la visione di un gigantesco Gesù allucinatorio che gli dice di 'ucciderli tutti', si conclude con una resa discordante di 'Jesus Loves Me' e l'apparizione del simbolo della bara che ride.
  • Erede dell'incubo : Nightmare Moon canta 'Twinkle, Twinkle, Little Star'mentre insegue in modo folle e feroce sua figlia Twilight. Twinkle, Twinkle, piccola stella. Come mi chiedo dove sei. Lassù sopra il mondo così in alto, come un diamante nel cielo. Twinkle, Twinkle, piccola stella. Come mi chiedo dove sei...
  • In Bellatrix Lestrange canta una canzoncina piuttosto inquietante mentre si trova ad Azkaban. Babbano morto, Babbano morto, oscillante su un albero
    Quanti Babbani morti vedi?
    Le lingue sono diventate blu e le facce sono diventate grigie
    Guardali tutti mentre si attorcigliano e ondeggiano!
  • Un certo numero di usi di 'You Are My Sunshine' in alcuni fandom sono questo e pongono l'accento sulla frase 'Per favore, non portare via il mio sole'.
    • Nella vita reale, la canzone 'You Are My Sunshine' è stata scritta da Jimmie Davis, che è stato due volte governatore della Louisiana dal 1944 al 1948 e di nuovo dal 1960 al 1964. Davis era un oppositore del movimento per i diritti civili, rendendo il canzone molto scomoda da cantare ai tuoi figli, se ne hai, specialmente quando ti rendi conto della vera natura di Davis.
  • Non è raro che le persone facciano cover inquietanti di canzoni Disney, che potrebbero non essere canzoni per bambini in senso classico, ma sono spesso legate all'innocenza dell'infanzia e queste cover inquietanti tendono ad essere orchestrali o carillon simili a ninne nanne. È possibile trovare una raccolta di tali copertine .
  • ha un'altra inquietante canzone d'infanzia di Bellatrix. Signora Morte, Signora Morte,
    Prendimi mentre respiro ancora!
Film — Animazione
  • AKIRA : Il film ha i campanelli giocattolo che tintinnano e cigolano mentre i giocattoli assassini attaccano.
  • L'incubo prima di Natale presenta i tre musicisti (uno dei quali èGreg Proops) suonando una versione stonata e davvero inquietante di 'Jingle Bells'. Tuttavia, poiché questa è Halloween Town, dove tutto dovrebbe essere spaventoso e inquietante, Jack Skellington si congratula con loro invece di mandarli via. Più tardi, riservano lo stesso trattamento a 'Here Comes Santa Claus'.
  • Batman Under The RedHood :
    • Il Joker canta una versione inquietante di I'm a Little Teapot mentre versa benzina su Black Mask, la sua segretaria e Cappuccetto Rosso/Jason Todd's gang (molti dei quali lavoravano per Black Mask) nel camion in cui sono legati e imbavagliati.
    Joker: Sono una piccola teiera. Corto e robusto. Ecco la mia maniglia. Ecco il mio beccuccio.
  • In I soccorritori in fondo , La versione di Percival McLeach di 'Home on the Range' conta: Casa, casa sulla gamma
    Dove quelle creature sono legate in catene
    Ho tagliato i loro lati
    E strappa loro la pelle
    E il giorno dopo lo faccio di nuovo!
    Tutti!
  • Fantastico signor Fox : Boggis, Bunce e Bean: uno grasso, uno basso, uno magro... Questo è solo un esempio parziale di questo tropo poiché la canzone è effettivamente cantata dagli scolari e non è usata ironicamente. Il signor Badger lo invoca persino per dissuadere il signor Fox dall'acquistare una casa accanto a detti agricoltori.
  • Shrek :
    • Lord Farquaad schernisce l'omino di pan di zenzero tenendogli le gambe mancanti e dicendo 'Corri corri corri più veloce che puoi, non puoi prendermi, sono l'omino di pan di zenzero!'.
    • C'è anche una parodia di 'It's a Small World' nella casella di benvenuto di Duloc che combina questo conDissonanza lirica. Usa la melodia allegra e i personaggi sorridenti, ma in realtà fornisce alcuni indizi su quanto sia diventato rigido e distopico Duloc. Nello speciale di Halloween 'Scared Shrekless' c'è una sua variante di Halloween.
  • In Stagione aperta , un cacciatore che sembra a malapena competente durante le altre scene appare improvvisamente molto minaccioso quando canta a bassa voce 'Teddy Bears' Picnic' mentre insegue il protagonista, un orso addomesticato che è stato rilasciato in natura e si è intrufolato nella cabina senza sapere chi fosse il proprietario era. Che l'ex proprietario dell'orso avesse usato questa canzone come ninna nanna all'inizio del film non aiuta .
  • In Spider-Man: Nel verso del ragno , il Big Bad Kingpin entra cantando alcune battute della vecchia sigla di Spider-Man, mentre il supereroe stesso viene bloccato dai tirapiedi e alla sua mercé. Attento! Ecco che arriva il Uomo Ragno.
  • Un Trope Discusso in Congelato II , poiché Elsa e Honeymaren ricordano il testo di 'All Is Found', una ninna nanna Northuldran che la regina Iduna cantò una volta a Elsa e Anna: Elsa : Immergiti nel suo suono... (Honeymaren si unisce a lei) Ma non troppo lontano o annegherai...
    Honeymaren : Perché le ninne nanne devono sempre avere qualche terribile avvertimento in loro?
    Elsa : Me lo chiedo sempre.
  • Una scena dentro L'era glaciale 2: il crollo i personaggi principali incontrano alcuni avvoltoi e gli avvoltoi iniziano a cantare 'Food, Glorious Food' da Oliver! . È più sciocco che inquietante.
Film — Azione dal vivo
  • Nel film Hotel Ruanda , il canto dei bambini è un segno di tregua temporanea e di pace. Tuttavia, gli spettatori occidentali tendono a trovarlo estremamente inquietanteNotae questo non aiuta ogni altra scena del film, ci sono cose davvero inquietanti e inquietanti in corso. Dopotutto, si tratta del genocidio ruandese.
  • Spettacolo inquientante ha un esempio inesorabilmente inquietante nel cortometraggio 'Something to Tide You Over'. Mentre l'eroe sta sopportando la sua morte per annegamento, la colonna sonora usa gli accordi di 'Camptown Races' per rendere la sua attesa della morte quasi insopportabile.
  • In Profondo Rosso l'assassino suona una inquietante canzone per bambini prima di commettere gli omicidi.
  • Evil Dead
    • Linda, dentro Il male morto (1981) , canta una piccola canzone inquietante sulle note di 'Ring Around the Rosie' mentre è in forma di Deadite. 'Ti prenderemo, ti prenderemo / Non un altro peep, è ora di andare a dormire.'
    • La madre di Annie è diventata morta da Il male morto 2 canta 'The Mockingbird Song' per cercare di far cadere sua figlia in una trappola. Più tardi, Annie distrae la madre posseduta abbastanza a lungo da permettere ad Ash di avere il vantaggio su di lei cantando la stessa canzone.
    • E dentro Armata delle Tenebre , Ash canta il London Bridge mentre uccide versioni in miniatura di se stesso. Sicuramente ha giocato per ridere, specialmente quando calpesta un chiodo e le minuscole Ashes finiscono il verso per lui mentre ansima per il dolore.
  • Nero Natale (1974) (l'originale) ha lo squilibrato 'Billy' che canta 'Daddy's go a-huntin' mentre si dondola su una sedia in cui ha deposto il cadavere di una ragazza che ha ucciso .
  • Non ti scordar di mé ruota attorno a un gioco per bambini che ne coinvolge uno. Uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, libera l'ignoto dal cielo.
    Otto, nove, dieci, ora corri e nasconditi o unisciti a lei dalla parte del diavolo.
    Arrivano le undici, l'orologio suonerà. Anime dimenticate cancellate dal tempo.
    Mezzanotte arriva ma non troppo tardi. Quindi uccidi il fantasma o sigilla il tuo destino.
  • Il film dell'orrore del 2007 Trackman ha la finta ninna nanna russa Tili tili bom, chiudi gli occhi adesso Qualcuno sta camminando fuori casa e bussa alla porta Tili tili bom, gli uccelli notturni cinguettano È dentro casa per visitare chi non riesce a dormire Cammina, si avvicina Tili tili bom, lo senti avvicinarsi? In agguato dietro l'angolo, a fissarti Tili tili bom, la notte silenziosa nasconde tutto Si intrufola dietro di te e ti prenderà Cammina, si avvicina
  • In Rapporto di minoranza , canta l'infermiera svedese Greta Le rane prima del trapianto dell'occhio di Anderton. Il testo originale è Non hanno orecchie, né orecchie, né coda ('Niente orecchie, niente orecchie, niente code che hanno') ma è cantato'Niente occhi, niente occhi'('senza occhi') invece.
  • In Chakushin Ari (la versione originale di Una chiamata persa ) c'è la suoneria che annuncia il morirai oggi, a quest'ora, in questo modo messaggio, che poi si rivela essere una sigla di un vecchio programma per bambini . Nella versione americana, si scopre che è la canzone che un certo orso di peluche ha suonato quando è stato spremuto.
  • Il Un incubo su Elm Street la serie ha una rima abbastanza nota associata al suo assassino dei sogni, Freddy Krueger: Uno, due, Freddy sta venendo per te.
    Tre, quattro, meglio chiudere a chiave la tua porta.
    Cinque, sei, prendi un cru-ci-fix.
    Sette, otto, meglio stare svegli.
    Nove, dieci, non dormire mai più.
  • La donna in nero ne ha un INFERNO nel trailer: durante il tè pomeridiano, c'è un cambiamento nell'aria,
    Un brivido tremante che ti dice che lei è lì,
    C'è chi crede che l'intera città sia maledetta,
    Ma la casa nella palude è di gran lunga la peggiore,
    Quello che vuole è sconosciuto, ma torna sempre,
    Lo spettro delle tenebre, La donna in nero.
  • Il bambino di rosmarino ha 'Rosemary's Lullaby' come tema di apertura e chiusura. Nel film è stata cantata dalla star Mia Farrow come la-las, e questa versione è molto inquietante. Tuttavia, la canzone ha un testo ed è anche conosciuta come 'Sleep Safe and Warm'. Fuori contesto, sembra essere un'innocente promessa di protezione da parte di una madre al suo bambino. Ma se hai visto il film, Fridge Horror ti fa chiedere se forse è il padre facendo il canto. (O, considerando il finale, è un duetto.)
  • pirati dei Caraibi :
    • I film usano la canzone originale della Disney, 'Yo Ho (A Pirate's Life For Me),' con effetti inquietanti; principalmente facendolo cantare lentamente e in tono minore da una giovane ragazza, invece di un branco di pirati che canta allegramente e in maggiore.Questo viene quindi invertito nella scena After The Credits in Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo , con Will Turner, Jr. che lo canta nella sua tonalità maggiore originale.
    • Un altro POT un esempio è 'Hoist the Colors', cantata per la prima volta da un ragazzo e dai suoi compagni probabilmente non tutti piratiin cammino verso la forca.
    • In Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare , la versione delle sirene di 'My Jolly Sailor Bold' è particolarmente inquietante a causa del modo monotono in cui viene cantata e di quello che quasi succede dopo...
  • Una scena particolarmente agghiacciante in quella di Hitchcock Gli uccelli è un esempio perfetto. Il personaggio di Tippi Hendren è in attesa di prendere qualcuno dalla scuola, quindi si siede fuori su una panchina. Mentre si accende una sigaretta, i bambini all'interno possono essere ascoltati cantare 'Risseldy Rosseldy', una canzone inglese senza senso ('Ho sposato mia moglie nel mese di giugno, risseldy-rosseldy, mau-mau-mau...'). Mentre lo fanno, un solo corvo vola dietro Hendren e atterra nella palestra della giungla... e poi un altro... e poi un altro... Quando finalmente alza lo sguardo, il intera struttura è coperto di corvi, che aspettano silenziosamente che i bambini emergano...
  • Prima del famigerato 'Ecco Johnny!' scena dentro Il brillante , il personaggio di Jack Nicholson attraversa un po' 'I tre porcellini' prima di hackerare la porta con la sua ascia. ' Porcellini, porcellini, fammi entrare... Non per i capelli sul tuo mento mento? Poi sbufferò, sbufferò e farò saltare in aria la tua casa!' E non dimentichiamo il suo Mantra della follia, 'Tutto il lavoro e niente gioco rendono Jack un ragazzo ottuso.'
  • Cacciatore di uomini ha introdotto Hannibal Lecter con una colonna sonora tintinnante tipo carillon. Quindi inizia a parlare della famiglia di Graham ('Quel dopobarba è qualcosa che un bambino sceglierebbe.')
    • Allo stesso modo, il suo remake Drago rosso coinvolge musica simile quando Graham guarda le foto della camera da letto di un bambino, dove i bambini in questione sono stati brutalmente assassinati.
    • E dentro Annibale insorte, costringe un ex nazista a cantare una canzone tedesca per bambini prima di ucciderlo. Una canzone che era stata usata anche in Hansel e Gretel, tanto per chiarire il punto.
  • La conclusione quatermassa conteneva una filastrocca per bambini contenente testi apparentemente innocenti che indicano che i terribili eventi inspiegabili che si verificano nel film sono accaduti prima.
  • Halloween III: La stagione della strega presenta un jingle pubblicitario ricorrente per le novità di Silver Shamrock cantate sulle note di 'London Bridge is Falling Down'. Questo diventa sempre più sinistro man mano che apprendiamo il vero scopo di Silver Shamrock.
    • Diventa doppiamente agghiacciante quando ti rendi conto che la melodia sta cambiando ogni giorno che passa: 'Altri sei giorni per Halloween, Halloween, Halloween...'Considerando che Halloween è quando le maschere Silver Shamrock uccideranno ogni bambino che le indossa, in realtà è un conto alla rovescia.
  • Inversione: nonostante sia un film incredibilmente inquietante, Labirinto di Pan è riuscito per lo più a evitarlo, poiché la ninna nanna canticchiata da Mercedes è per lo più usata per un effetto davvero confortante, oltre ad essere una meditazione su quanto sia triste tutto.
  • Una filastrocca davvero inquietante detta gli omicidi dell'assassino Non Ho Sonno .
  • Samara Morgan, la Creepy Child di L'anello , canta tra sé e sé la seguente filastrocca da incubo pochi istanti primasoffocata e gettata in un pozzo a morire dalla madre adottiva: 'Intorno andiamo, il mondo gira.
    Quando si ferma, è solo l'inizio.
    Sorge il sole, ridiamo e piangiamo.
    Il sole tramonta e poi moriamo tutti.'
    • La melodia era già il tema del film molto prima che la rima stessa fosse rivelata, ed è stata resa ancora più inquietante dopo il fatto.
    • Nella versione originale giapponese, L'anello , la filastrocca parlava di stare lontano dall'oceano, altrimenti i mostri ti avrebbero preso, un'allusione al fatto che Sadako èprobabilmente una semidea oceanica.
  • La musica del pianoforte giocattolo che suona sui titoli di testa e di chiusura in Burattinaio i film rientrano in questo tropo.
  • La notte del cacciatore include una canzone inquietante per bambini su un'impiccagione e più ninne nanne raccapriccianti. IlOmicida serialesi vede anche cantare a squarciagola l'inno 'Leaning On The Everlasting Arms' con effetti molto inquietanti.Lillian Gish in seguito sconfigge il Cacciatore alla fine cantando il contrappunto all'inno.
  • Un film horror di serie B chiamato Inseguitore del sonno , in cui il mostro è un assassino giustiziato in una versione contorta e demoniaca dell'uomo della sabbia, presenta una filastrocca inquietante su un bambino che va a dormire.
  • a partire dal O fratello, dove sei? che ha lo scopo di fare eco alle sirene di L'odissea , riesce a combinare raccapricciante e seducente in una rima. (Visto il testo, un po' di inquietudine è assicurato).
  • creepers Jeepers ha trasformato la melodia del titolo in un'orribile premonizione.
  • 'Mairzy Doats' viene cantata durante una scena di tortura in La cellula .
  • Il corvo: la città degli angeli :
    • Uno spacciatore precede la sparatoria a un bambino piccolo con 'Shh piccola piccola, non piangere, Kali ti darà la vita eterna'.
    • E più avanti nel film, quando il corvo spezza la schiena a Kali, dice questa battuta: 'Zitta piccola piccola, shh, non dire una parola. Papà ti comprerà un grosso uccello nero!' Proprio come si lancia da una finestra.
  • In La mosca (1986) , un condannato Seth Brundle ( Jeff Goldblum ) canta 'Conosco una vecchia signora che ha ingoiato una mosca... forse morirà'.
  • Suspiria (1977) :
    • La sequenza di apertura ha un pianoforte giocattolo metallico che suona durante il viaggio delle eroine verso il suo nuovo lavoro in una scuola di danza, con effetti inquietanti.
    • Il famigerato trailer confuso inizia con una variazione su 'Le rose sono rosse, le violette sono blu'.
    • E poi c'è la canzone raccapricciante usata dappertutto Profondo rosso . Se lo senti, sei cibo per vermi.
  • In Principianti assoluti , il teppista Ed the Ted canta 'The Teddy Bear Picnic' in tono minaccioso mentre si dirige verso un rombo.
  • L'uso di 'Au Claire de la Lune' in Il cattivo seme .
  • Il tema di apertura a Poltergeist .
  • Notte silenziosa, notte mortale , trattandosi di un pazzo d'ascia in costume da Babbo Natale con un'infanzia traumatica, presenta naturalmente alcuni aspetti ironici canti di Natale generalmente sentito prima o mentre accade qualcosa di particolarmente brutto. Queste sono per lo più cose scritte appositamente per il film piuttosto che veri standard natalizi, il più importante è il Paranoia Fuel che è 'Santa's Watching': Babbo Natale sta guardando, Babbo Natale sta strisciando
    Ora stai annuendo, ora stai dormendo
    Stavi bene con mamma e papà?
    Babbo Natale sa quando sei stato cattivo...
  • La canzone tedesca Mamatschi sarà ricordata per sempre dalla maggior parte delle persone come la canzone che suonava quando i bambini venivano portati via dai nazisti per essere uccisi mentre le loro madri correvano dietro ai camion, urlando. Grazie, la lista di Schindler ! La canzone in sé può essere molto inquietante, poiché la melodia allegra racconta la storia di un ragazzo che implora sua madre un cavallo, ma non ne ottiene mai uno, lamentandosi di come non volesse cavalli 'come questi' (di caramelle o di legno) e più tardi da adulto ricordando questo quando vede il carro che trasporta la bara di sua madre, facendo il grido che non voleva cavalli 'come questi' piuttosto straziante.
  • Nei secondi di apertura di I ragazzi persi , prima che il filmato inizi a girare, si sente la voce di un bambino che canta i primi due versi di 'Cry Little Sister'. Sebbene questa canzone sia usata anche con il ritornello vocale completo e la musica all'inizio del film, e da allora sia stata interpretata da diverse band come un inno rock gotico, quel primo la cappella la resa suona stranamente come una canzone per bambini.
  • Non in realtà una filastrocca, ma Marla Singer Club di Lotta mentre lascia la casa di Paper Street. 'Devo scendere...devo scendere...devo scendere da questa giostra...' Marla Singer sta citando da '(Theme from) Valley of the Dolls' - non strettamente una filastrocca ironica ma considerando cosa succede alle donne del film, appropriato.
  • Repo! L'Opera Genetica :
    • Repo L'opera genetica ha un paio di canzoni che hanno evocato questa sensazione attraverso un uso intelligente della ripetizione e del richiamo e della risposta, in particolare 'Zydrate Anatomy'. Come l'ha descritto il creatore, 'Raccogli bambini in giro! Ti insegneremo a sparare!' Ladro di tombe: Zydrate viene fornito in una piccola fiala di vetro.
      Shiloh: Una piccola fiala di vetro?
      Troie bisturi: Una piccola fiala di vetro!
    • C'è anche la canzone in cui Pavi e Luigi saltellano sul palco dell'Opera, cantando di come è morta la madre di Shilo.
  • Il protagonista di Tetsuo 3: L'uomo proiettile canta 'Hush, Little Baby' a se stesso durante varie scene inquietanti, per calmarsi.Apparentemente aiuta a impedirgli di trasformarsi.
  • In La caccia nel Connecticut , la melodia centrale principale è Two Dead Boys. Un giorno luminoso nel cuore della notte
    Due ragazzi morti si alzarono per combattere
    Schiena contro schiena si fronteggiarono
    Estrasse le spade e si spararono a vicenda
    Un poliziotto sordo ha sentito il rumore
    È venuto e ha ucciso quei due ragazzi morti
    Un giorno luminoso nel cuore della notte
  • In Cowboy di mezzanotte , Joe Buck rievoca scene della sua infanzia mentre guidava l'autobus Greyhound nel cuore della notte e fissava fuori dal finestrino; la voce di sua nonna che canta 'Hush, Little Baby' accompagna la scena.
  • Nel film cangiante , un serial killer canta 'Silent Night' per sentirsi meglio subito prima di essere giustiziato per impiccagione.
  • M :
    • M inizia con i bambini che saltano mentre cantano 'Aspetta solo un po'/ Presto verrà l'uomo in nero/ E con il suo piccolo elicottero/ Ti farà a pezzi! - Sei fuori!'] La rima stessa era una sovversione sarcastica di una popolare melodia dell'operetta di Walther Kollo, con un mazzo di violette ('Veilchen') trasformata nell'arma del serial killer degli anni '20 Fritz Haarmann (forse un'ispirazione dietro il film) a scelta, un'ascia ('Beilchen').
    • Del resto, conta il fischio di Lorre di 'Hall Of The Mountain King'. Non esattamente una canzone per bambini, ma comunque.
  • Nascondino :
    • Davide,dopo che Charlie prende il sopravventosta cercando sua figlia mentre canta lentamente 'Hush, Little Baby' in un modo inquietante. Mentre impugna un coltello.
    • Se ascolti i titoli di coda, una bambina inizia a cantare una canzone inquietante: 'Chi sta giocando a nascondino? Non verrai a giocare con me? Chi si nasconde nell'oscurità? Esci, esci, suoniamo di nuovo...' Le parole non sono molto finché non senti la melodia.
  • All'inizio La morte di Ian Stone , l'interesse amoroso secondario del personaggio principale canta 'Attraversa il mio cuore e spero di morire / Ti infila un ago nell'occhio' quando le fa una promessa. Molto tardi,recita in modo pratico la prima riga mentre attacca un effettivo ago nell'occhio.
  • Il Torre del terrore il film usa 'Sta piovendo, piove a dirotto', mentre Buzzy e sua nipote camminano lungo un corridoio deserto.
  • Uomo Ragno : 'Il ragno piccolo e tenero è andato su per il beccuccio dell'acqua...' Momento Face Palm: anche un giocattolo elettronico di Spider-Man canta questo. Ed è rivolto ai più piccoli (un caso di Misaimed Marketing, forse?).
  • In Turbolenza , dopo che il serial killer si è scatenato e (presumibilmente) ha ucciso tutti sull'aereo tranne l'eroina dell'assistente di volo, lui la insegue mentre canta dolcemente 'Buffalo Sally, non uscirà stasera, esci stasera, ...'
  • Nel film Disney del 1993 Hocus Pocus , la più giovane delle tre streghe, Sarah, canta una filastrocca magica per attirare i bambini nella casa delle streghe, dove verranno sacrificati per preservare la giovinezza delle streghe. Venite, figlioli, vi porterò via
    In una terra d'incanto.
    Venite, figlioli, è giunto il momento di giocare,
    Qui nel mio giardino di magia.
    • L'intera poesia è stata ampliata in seguito da un altro autore. Non Edgar Allan Poe, come comunemente si crede.
    Venite piccolini
    Ti porterò via, in una terra
    di Incantesimo

    Venite piccolini
    è giunto il momento di giocare
    qui nel mio giardino
    di magia

    Segui dolci bambini
    ti mostrerò la strada
    attraverso tutto il dolore e
    i dolori

    Non piangete poveri bambini
    perché la vita è così
    bellezza assassina e
    Passioni

    Zitto ora cari figli
    deve essere così
    stancarsi della vita e
    Inganni

    Riposatevi ora figli miei
    perché presto ce ne andremo
    nella calma e
    la calma

    Venite piccolini
    Ti porterò via, in una terra
    di Incantesimo

    Venite piccolini
    è giunto il momento di giocare
    qui nel mio giardino
    delle ombre...
  • Nel film Disney Channel Casa Intelligente , mentre Pat impazzisce e cerca di dimostrare che può essere una madre per i bambini, inizia a cantare 'Hush Little Baby'. Diventa un po' inquietante, soprattutto perché mentre lo fa, evoca un gigantesco uragano in casa e terrorizza la famiglia.
  • Mascelle : Sean Brody costruisce castelli di sabbia e canta 'The Muffin Man'immediatamente prima che Alex Kintner venga consegnato a Bruce su un piatto — ehm, zattera....
  • al film horror del 1981 Buon compleanno a me . Sembra che sia cantato da una bambina di 10 anni e abbia un sacco di musica lenta e raccapricciante.
  • Nei fratelli Marx' Zuppa d'anatra , il presidente Groucho appena insediato detta legge in una melodia vivace: Non sopporterò nulla di storto o ingiusto,
    Sono rigorosamente in bilico, quindi attenti a tutti!
    Se qualcuno è stato sorpreso a prendere l'innesto - e non ho la mia parte,
    Lo mettiamo in piedi contro il muro e Pop Goes the Weasel!
  • fammi ingrassare usa una variante di questo. L'apertura mostra un gruppo di bambini piccoli che ripetono diverse righe diCollocamento del prodottocome un canto di gruppo. Questo vuole essere scoraggiante e leggermente inquietante. È una vera canzone dei Fast Food Rockers chiamata 'Fast Food Song'.
  • L'ossessione (1963) (l'originale):
    • Eleanor canticchia una melodia senza parole due volte nel film, entrambe le volte mentre balla con la statua di Hugh Crain. L'effetto è inquietante.
    • Anche il remake ha qualcosa di simile: prima mentre guida verso Hill House con la sua macchina, poi in giardino mentre guarda le statue della donna e dei bambini, Eleanor canticchia una melodia senza parole. Questa stessa melodia viene suonata in seguito come una melodia inquietante del carillon su un fonografo a manovella che trova nella stanza dei bambini ... il che non fa che aumentare l'implicazione che Hill House sia la sua casa.
  • Gente dei gatti e La maledizione del popolo gatto : Irena canticchia una ninna nanna senza parole che è allo stesso tempo calmante e leggermente inquietante.
  • Gli innocenti : Flora ha un carillon che riproduce la melodia Oh Willow Waly spesso durante tutto il film, ma è solo all'inizio che si sente il testo (cantato da Flora): Mettiamo il mio amore e io
    sotto il salice piangente.
    Ma ora solo giaccio e piango accanto all'albero.
    Cantando O Willow Waly presso l'albero che piange con me.
    Cantando O Willow Waly finché il mio amante non torna da me.
    Mettiamo il mio amore e io
    sotto il salice piangente.
    Ma ora da solo mento.
    Oh salice muoio.
    Oh salice muoio.
  • Nel film di Alfred Hitchcock Sabotaggio , dopo il fratellino della signora Verloc, Stevieviene uccisa da una bomba piazzata dal marito, si aggira nel cinema che lei e suo marito gestiscono. Una versione cartoon di Chi ha ucciso Cock Robin? sta suonando, completo di canzone. 'Stevie! Stevie!'
  • In Il mago di Oz , quando Dorothy e le sue amiche vengono messe alle strette dalle guardie reali del castello: Malvagia Strega dell'Ovest: Anello intorno alle rose, una tasca piena di lance!
  • Durante i titoli di coda di , una babysitter che si sta trasformando in uno zombi canta (a un bambino già zombificato di cui si occupa) testi alterati sulle note di 'Brahms' Lullaby'. Il testo alterato 'Lullaby, sweet baby mine / Soon we'll see and soon we'll dinner') promettono amorevolmente al bambino zombie che, se va a dormire, si risveglierà con un pasto dei suoi cibi preferiti: 'Guance appena nate e labbra infantili, /dita dei piedi e polpastrelli dei bambini, / ora sei tra i morti viventi, / vai a dormire e riposa la testa.'
  • Nel primo Hellraiser quando Kirsty è in ospedale, sta armeggiando con la scatola che ha rubato a suo zio Frank, precedentemente morto. Mentre lo analizza, inizia a suonare una musica di sottofondo che suona come qualcosa da un carillon.
  • Starship Troopers 2: Eroe della Federazione ha una giovane donna soldato,sotto il controllo di un parassita burattinaio, cantando 'Itsy Bitsy Spider' prima di provare a far fuori gli eroiun paio di granate vive.
  • Dieci ha 'Hush Little Piggy', una canzone su un macellaio che uccide i maiali uno per uno, con la melodia che è una leggera variazione di 'Hush Little Baby'. Lo sentiamo cantare e suonare per la prima volta su un pianoforte stonato da The Folk Singer non molto tempo prima della prima morte nel film, e ogni riga prefigura in qualche modo il destino di uno dei personaggi principali. Una versione pesantemente riarrangiata di Darling Pet Munkee compare nei titoli di coda: la canzone ora suona più come Garage Rock / psychobilly che come una ninna nanna, ma i testi hanno ancora quella certa qualità di filastrocca.
  • In Elisio Kruger cerca di calmare la figlia di Frey, Matilda, con una melodia per bambini afrikaans mentre vengono portati all'Elysium. Viene 'confortata' dall'uomo che ha picchiato sua madre e ha dichiarato la sua intenzione di 'sistemarsi con lei', oltre a un uomo con una granata viva nelle immediate vicinanze. Peggio ancora, è una canzone di un uomo e una donna sposati che raccontano la loro vita dopo aver trascorso una notte insieme.
  • Il film horror filippino Dama Bianca corrompe la classica ninna nanna 'Sull'altalena' (' Nel dondolo della culla ') utilizzandolo come leitmotiv dell'omonimo fantasma in cerca di vendetta.
  • I Vendicatori: l'era di Ultron : 'I've Got No Strings' diventa molto meno stravagante e più terrificante quando cantata da Ultron.
  • Il trailer di sinistro 2 fa uso della canzone 'Hush, Hush, Hush, Here Comes The Bogeyman' di Henry Hall. Mentre la canzone completa è un piccolo numero allegro su come l'uomo nero sia davvero un codardo che può essere facilmente scacciato da qualsiasi bambino, il trailer prende solo i pochi testi di cui ha bisogno per rendere terrificante la canzone. Bambini, avete mai incontrato lo spauracchio prima d'ora?
    No, certo che non l'hai fatto, perché sei troppo bravo, ne sono sicuro
    Zitto, silenzio, silenzio, ecco che arriva l'uomo nero
    Zitto, silenzio, silenzio, ecco che arriva l'uomo nero
    Non lasciare che si avvicini troppo a te, ti prenderà se può
    prenderti se può, prenderti se può, prenderti se lui - prenderti se lui - prenderti se lui -
    [grido]
  • Ascia : L'uomo con l'ascia fischia 'Tre topi ciechi' durante il climax.
  • Un'Arancia Meccanica non usa una filastrocca, ma usa la prossima cosa migliore: 'Singin' in the Rain', un numero musicale di The Golden Age of Hollywood. Alex canta questa canzone mentre lui ei suoi droog torturano un vecchio scrittore e violentano sua moglie.
  • In Il nome della rosa Salvatore canta una vecchia ninna nanna toscanamentre è legato al rogo.
  • Fantasma dalla macchina ha il fantasma di un assistente diurno psicotico che ha ucciso un bambino, sua madre e poi lui stesso cantare Scintillio Scintillio Stella ai protagonisti fratellino.
  • In I soliti sospetti , McManus canta una versione speciale di Old MacDonald subito prima di uccidere diverse persone. Il vecchio Macdonald aveva una fattoria E-I-E-IO-O E in quella fattoria ha sparato ad alcuni ragazzi Bing di mare, boom di bing di mare
  • dott riproduce una versione calypso di 'Three Blind Mice' durante una scena di tre sicari che oscurano la disabilità.
  • In Vento notturno —il film dentro un film in SINGHIOZZARE. -Sortitaesegue uno spogliarello bizzarrosu un set pieno di immagini sessuali che rappresentano il suo subconscio in una versione infusa di Sexophone di 'Polly Wolly Doodle'.
  • ' ' si sente più volte durante la prima metà di Cuore di tenebra (1958) , in ironico contrappunto sia alle sofferenze di Marlow come marinaio che al desiderio d'amore ostacolato di Maria.
  • In L'iniziazione , i pazzi fuggiti circondano l'auto dell'infermiera Higgins cantando lentamente 'Ring Around the Rosey'.
  • Triade di Shanghai : Il titolo cinese di questo film, Yáo a Yáo, Yáo Dào Wàipó Qiáo, si riferisce a una ninna nanna cinese cantata da alcuni personaggi (tra cui la star Gong Li). L'ironia viene dal fatto che molti di questi personaggi hanno la loro innocenza brutalmente spogliato durante la storia.
  • Forse non sorprende che la rima 'Lizzie Borden ha preso un'ascia...' (che la storica di Haunted House Cindy ci dice essere una canzone per bambini degli anni '30) è usata più volte in La vendetta di Lizzie Borden . Quando Leslie viene posseduta per la prima volta dallo spirito di Lizzie, inizia a recitarlo con un tono inquietante che innervosisce tutti prima che sembri scrollarsi di dosso. Quando sembra che Amanda potrebbe essere stata posseduta alla fine del film, inizia a recitarlo anche lei, solo per essere schiaffeggiata da Dee che le dice che non vuole mai più sentire quella rima.
  • Suonato per Rides in Calci nel sedere . Quando Hit Girl fa il suo debutto nell'appartamento di uno spacciatore e intraprende una violenta follia omicida per salvare l'eroe titolare, la scena è ambientata su una cover sbarazzina e frenetica della sigla di Le Banana Split. Le allegre immagini - 'Una banana, due banane, tre banane, quattro!' - contrastano con la vista dei vari cattivi che vengono brutalmente massacrati in un pezzo esilarante di Black Comedy.
  • I titoli di testa di Jack il Mietitore sono accompagnati da voci raccapriccianti di bambini che cantano 'Ring Around the Roses'. Più tardi, quando Jessie è nell'autobus da sola e vede Railroad Jack a cavallo, le stesse voci recitano una filastrocca su Jack.
  • Lui è là fuori ha l'assassino che attira due delle sue vittime riproducendo una registrazione di 'This Old Man', e ha anche una narrazione di Creepy Child di un libro di fiabe sul filmato della carneficina della penultima scena.
Letteratura
  • Una serie di sfortunati eventi :
    • Prenota la canzone di accompagnamento dell'ottavo, Sorriso! A nessuno importa come ti senti ; Prenota il Dodicesimo Le cose non sono come appaiono si sente anche così. Il film del libro riproduce melodie da carillon e la sdolcinata canzone 'Littlest Elf' durante scene tragiche.
    • Anche, Il mondo è un posto molto spaventoso . I testi potrebbero essere minacciosi, in una certa misura, ma la musica è proprio così ottimista .
  • Il culmine del romanzo Discworld Tonfo! ! dispone di una variante su questo. Sam Vimes si perde in una caverna, sconvolto dal dolore, dalla disperazione e dalla rabbia, e combatte un branco di naniper non parlare del possesso da parte dell'Oscurità dell'Evocazione, una diabolica 'entità di pura vendetta' causata da una maledizione nanica, quando per pura abitudine inizia a gridare le parole del libro preferito di suo figlio neonato, 'Dov'è la mia mucca?' (dal momento che alle sei è ora di leggere a Young Sam la sua favola della buonanotte, e che venga l'inferno o l'acqua alta lui volere leggi 'Dov'è la mia mucca?' al Giovane Sam alle sei). Comprensibilmente, all'inizio i nani non sono sicuri di come reagire alla minaccia di un uomo con un'ascia e una spada che grida cose come 'Va 'baa!' È una pecora! Quella! È!! Non!!! Il mio!!!! MUCCA!!!!! '
  • Agatha Christie :
    • Il romanzo di Agatha Christie E poi non c'era nessuno presenta una filastrocca sui ragazzi indiani uccisi uno ad uno, che molti dei personaggi hanno riconosciuto dai tempi dell'asilo. Detti personaggi vengono uccisi allo stesso modo degli indiani nella canzone. Ci sono persino bambole indiane nel soggiorno che scompaiono quando i personaggi vengono eliminati. Si tratta di un'innocua e innocua bocciatura dell'originale. Sia la rima che il libro erano originariamente intitolati 'Dieci piccoli negri', un tascabile in realtà presentava un golliwog impiccato (una specie di bambola gonk basata su una figura di menestrello dalla faccia nera) sulla copertina. Successivamente è stato ulteriormente trasformato in 'Ten Little Soldier Boys'. Gli obiettivi accettabili continuano a muoversi...
    • Christie usa molti titoli come questo: Hickory Dickory Morte , Una tasca piena di segale , Cinque porcellini , Uno, due, allacciami la scarpa , e Tre topi ciechi (la storia su cui è stata eseguita la commedia La trappola per topi è basato). C'è persino un paralume appeso in un libro in cui Poirot si rimprovera per aver pensato così tanto alle filastrocche. La trappola per topi ha anche un paralume appeso, dove a un personaggio piace recitare la filastrocca inquietante del titolo e un altro, annotando il testo, si chiede perché ai bambini piaccia dire cose così orribili.
  • SS Van Dine ha superato Christie nel suo romanzo Il caso dell'omicidio del vescovo , che presenta una serie di omicidi ciascuno correlato a a diverso filastrocca. Ad esempio, la prima vittima è un ragazzo soprannominato 'Cock Robin', che viene colpito da una freccia.
  • Nel romanzo di Stephen King Insonnia , il Grande Cattivo , (che è essenzialmente uno dei tre Parche, normalmente invisibili 'piccoli dottori calvi', che sono la Morte) canta ripetutamente una canzone per saltare, mentre salta con una corda per saltare che ha rubato: Tre, sei, nove
    L'oca ha bevuto vino...
  • A metà del Universo espanso di Star Wars Nuovo Ordine Jedi serie, a Mara Jade (ex assassina dell'Imperatore) viene detto che probabilmente può essere inquietante anche cantando una filastrocca. È divertita, dice che è facile e canta il seguente frammento in tono minore: 'Dormi, bambina, la notte è mite e il sonno ti sorride', facendo sembrare che 'Slumber' sia un mostro sorridente. Non solo è appropriato per il personaggio, ma poco dopo appare un Jedi oscuro chiamato 'Lord Nyax' dopo la comparsa di un mostro in una storia per bambini.
  • 'Chi ha ucciso Cock Robin?' è usato in questo modo anche nell'ultimo libro del Wyrd Museum.
  • In Angeli ribelli , il secondo libro della trilogia di Gemma Doyle di Libba Bray, Nell , una paziente di Bedlam, canta la vecchia melodia della scuola materna Jack e Jill in modo inquietante ogni volta che la vediamo. Inoltre, quando i pazienti di Bedlam si esibiscono in una piccola esibizione di fronte ai loro benefattori, lei inventa una piccola canzone inquietante su vari mali dal suono vagamente ridicolo e su come difenderli. Tutti pensano che sia divertente, ma poi si scopre che era un messaggio per le eroine perché ogni cosa che diceva era vera...
  • Da Tim Lott Impavido , la Whistler, X-17, non parla mai, fischietta solo filastrocche. Abbastanza inquietante.
  • Nel romanzo YA I figli di Green Knowe , c'è una canzone immaginaria per bambini su un albero posseduto da uno spirito malvagio: Noè verde, albero dei demoni
    Le dita malvagie non possono prendermi...
  • 1984 contiene due filastrocche: 'Arance e limoni' e una che inizia: 'Sotto il castagno che cade/io ti ho venduto e tu hai venduto me'. Quest'ultimo è, ovviamente, inquietantemente profetico.
    • La stessa rima compare in L'ora prima del tramonto di Douglas Clegg. 'Ecco che arriva una candela per accenderti a letto /Arriva un elicottero per tagliarti la testa.'
  • Il romanzo di Warhammer Martelli di Ulric presenta una filastrocca immaginaria per bambini davvero inquietante: Ba ba Barak, vieni a trovarti, aspetta!
    Non rallentare, non aspettare, non venire e Harry.
    Ba ba Barak vieni a cena,
    E mangia il mondo e il cielo in alto!
  • Il romanzo di Ciafa Caino Morte o gloria ha la gemma 'Le tracce del land raider schiacciano l'eretico'.rifAKA 'Le ruote dell'autobus girano e girano'Presumibilmente questo non è molto ironico per l'ambientazione, ma di certo si presenta come tale ai lettori attuali.
  • Le filastrocche hanno un ruolo diverse volte in Barry Hughart's Ponte degli uccelli e sequel. Le rime stesse tendono a suonare abbastanza innocue finché non ti rendi conto di cosa significano effettivamente. Come sottolinea Kao Li, la maggior parte delle vere filastrocche per bambini non parlano direttamente dell'argomento di cui trattano, quindi se c'è una filastrocca che parla in realtà di combattimento, morte e apocalisse, probabilmente è stata inventata da adulti; mentre se si parla di capre, erba e salti sui muri, probabilmente si tratta di vergini uccise da dittatori malvagi o qualcosa di simile. In Ponte degli uccelli , la filastrocca e il gioco che la accompagnava facevano parte di una Gambit Roulette che attraversava generazioni, in cui i giocatori sapevano che tutta la documentazione di ciò che il Grande Cattivo aveva fatto per diventare il Grande Cattivo sarebbe stata eliminata e alla fine sarebbe svanita dalla memoria vivente . Tuttavia, la tradizione orale non si perde così facilmente, quindi hanno codificato l'intera storia e i mezzi per far cadere il Grande Cattivo nel gioco dei bambini.
  • di Robert Cormier Io sono il formaggio usa 'The Farmer in the Dell'. Le ultime strofe della canzone hanno un topo che prende il formaggio, e poi il formaggio resta solo. Come si può intuire dal titolo del libro, il formaggio si riferisce al protagonista.
  • Come Agatha Christie, i misteri del serial killer 'Alex Cross' di James Patterson usavano o adattavano versi di filastrocche come titoli (tranne i pochi che erano in controtendenza): Lungo è venuto un ragno
    Bacia le ragazze
    Jack e Jill
    Il pop fa la donnola
    Le rose sono rosse
    Le violette sono blu
    Quattro topi ciechi
    Il grande lupo cattivo
    Ponti di Londra
    Maria, Maria
  • Uno dei primi cattivi economico ha capito il potere di questo tropo e canta melodie come queste ogni volta che vuole davvero spaventare qualcuno. Non sono canzoni del nostro mondo, tuttavia, ma brani apertamente sinistri apparentemente ideati da Card Carrying Villains per Enfant Terribles. 'Dimentica il futuro, dimentica il passato. La tua vita è finita. Respira l'ultimo respiro.'
  • Il diario del panico di The Teenage Worrier ha detto che una parte del film di Letty sulla guerra era un montaggio di bambini soldato che aveva pianificato di impostare su una colonna sonora distorta di una filastrocca inquietante, ma non poteva scegliere tra 'Humpty Dumpty' o 'Twinkle Twinkle Little Star'
  • Gregor e il marchio del segreto presenta una filastrocca che si scopre essereun profezia che descrive in dettaglio il genocidio in stile Olocausto di un gruppo di topi innocenti. Inoltre, la filastrocca presenta la frase 'Alcuni taglieranno e altri verseranno'. Sembra un tea party innocente, ma si scopre che lo èuna descrizione della guerra in stile medievale usata negli Inferi. 'Tagliare' si riferisce all'uso delle spade e 'versare' si riferisce al versamento di olio bollente sulle mura di una fortezza o di un castello per fermare un assedio.Datola 'rivelazione' che le profezie di Sandwich sono sciocchezze o così vaghe da esserlo praticamente, questo sembra molto meno significativo.
  • I giochi della fame introduce la canzone 'Hanging Tree'. I bambini lo cantano innocentemente e fanno piccole collane di corda per accompagnare il testo 'indossa una collana di corda con me', ma la madre di Katniss si rende conto di cosa stanno cantando e impedisce rapidamente a lei e a sua sorella di cantarlo. Ironia della sorte, a causa degli adattamenti cinematografici, l'interpretazione di Jennifer Lawrence di questa canzone ha raggiunto la Top 40 delle stazioni radio. Con un backbeat dubstep aggiunto.
  • I primi versi dell'ultima strofa di The Hollow Men di T. S. Eliot: Qui giriamo intorno al fico d'India
    Fichi d'India Fichi d'India
    Qui giriamo intorno al fico d'India
    Alle cinque del mattino.
  • La filastrocca assume un'ironia diversa rispetto alla versione classica di questo tropo Polvere di stelle . L'ometto peloso che Tristran Thorn incontra gli chiede se sa come arrivare a Babilonia, apparentemente con disinvoltura, e Tristran recita una filastrocca a riguardo. L'omino, essendo originario di Faerie, dove la conoscenza può essere una forma di pagamento altrettanto praticabile di qualsiasi cosa tangibile, è sbalordito dal fatto che getterebbero via informazioni così preziose come mezzo per intrattenere i bambini.
  • Il canto del cigno : 'Eccoci 'intorno al gelso, al gelso, al gelso...'
  • Più informazioni di quelle necessarie parodia le leggende su 'Ring-Around-the-Rosie' fornendo una serie di filastrocche che descrivono senza sottigliezze eventi orribili, come i versi di 'Ring-Around-the-Rosie' che parlano della peste bubbonica e altre rime sul epidemia di influenza del 1918,il suicidio di massa di Jonestown(riferendosi a Kool-Aid Man) e lo scandalo della cupola della teiera (sebbene lo storico scandalo della cupola della teiera non coinvolgesse un presidente non morto Harding che divorava le ossa dei bambini).
  • Nel romanzo austriaco (e Il film del libro) fratello addormentato di Robert Schneider, l'amico del protagonista Peter ne dice uno quando luibrucia la casa di suo padre a Natale, e successivamente metà del villaggio perché l'incendio si diffonde.Pietro: 'Uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, (uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette,)
    a scuola scrivono
    a scuola, stanno ridendo
    finché l'insegnante non va a puttane!' (finché l'insegnante non li schiaffeggerà!)
  • Argilla : Flinky l'ermellino canta il suo odioso leader per addormentarsi con quella che all'inizio è una normale ninna nanna, ma quando il capo si allontana Flinky cambia il testo in istruzioni a un compagno di pugnalare il ragazzo. Sembra che la volpe sia andata a dormire, dormire, dormire,
    Scivoloso ora stai zitto mentre striscia, striscia, striscia,
    E infilagli una buona lancia affilata nella testa,
    Quindi nel momento in cui si sveglia sarà morto, morto, morto!
  • di Scott Westerfeld Gli ultimi giorni discute di 'Ring Around the Rosey' e il sindaco notturno di 700 anni afferma che si tratta della peste. Si scopre che ha mangiato il ragazzo che l'ha inventato.
  • Seppellire l'ombra ci porta questa gemma che viene cantata dalle bambine mentre il protagonista forse sta impazzendo: 'La pallida signora si alza, la pallida signora cade. Di nuovo su, di nuovo su, annusando le anime.'
  • Nel primo libro del Tunnel serie, 'You Are My Sunshine' è usata in modo davvero inquietante.
  • Nel racconto Dita verdi di Charles Birkin, una donna nazista ha una relazione con un ufficiale di un campo di concentramento che porta fertilizzante per il suo giardino. Quando la guerra finisce e gli inglesi prendono il controllo della città, scoprono che ha piantato il suo giardino con i cadaveri dei prigionieri del campo che considerava così belli da volere che rinascessero come bei fiori. Un altro personaggio, che è stato istruito a scuola da una donna inglese, ricorda orribilmente una filastrocca che ha imparato: '... come cresce il tuo giardino? Con campanelli d'argento e conchiglie e belle cameriere tutte di fila '
  • Wicked: La vita ei tempi della strega cattiva dell'Occidente : I ragazzi studiano, le ragazze lo sanno
    È così che vanno le lezioni
    I ragazzi imparano, le ragazze dimenticano
    Questa è ancora la via delle lezioni.
    I Gillikinesi sono affilati come coltelli
    I Munchkinlander conducono vite banali
    Glikkun picchiano le loro brutte mogli
    Gli Winkies sciamano in alveari appiccicosi.
    Ma i Quadling, oh i Quadling
    Viscidi e stupidi malefici agli dei
    Mangia i loro piccoli e seppellisci i loro vecchi
    Un giorno prima che i corpi si raffreddino.
    • Dammi una mela e te lo ripeto.
  • Preso in misura abbastanza letterale nel libro di Chuck Palahniuk Ninna nanna , che parla di una filastrocca (una 'canzone di abbattimento') che uccide coloro che la ascoltano.
  • In 'Nackles', dopo aver espresso i suoi sospetti sul fatto che la convinzione dei bambini a cui è stata raccontata la storia renderà presto Nackles reale in tutto il paese, il narratore cita un verso di 'Babbo Natale sta arrivando in città'.
  • Uno immaginario in Sciamano Blues , anche se mai menzionato per intero, parla delle vittime di una serie brutale di omicidi di bambini.
  • Il Parassitologia la trilogia di Seanan McGuire ha il libro per bambini nell'universo Non uscire da solo , una lunga poesia su una coppia di giovani fratelli che vanno alla ricerca del mostro che viveva sotto il loro letto, narrata dal mostro con un tono inquietante da genitoriale. Per darti un'idea di quanto sia inquietante, parti di esso sono state riciclate da o in una canzone Filk su Silent Hill , di tutte le cose. 'Ragazzino con una fede così magra, ragazzina con forza dentro
    Ho detto che non ti avrei mai lasciato e mi dispiace, ma ho mentito
    Se sei pronto a pagare il prezzo, impara le vie del sacrificio
    Lascia che questo mondo ti addolori, prendi fiato ed esci
    Le porte rotte sono aperte, lungo il sentiero che hai sempre conosciuto
    Miei cari, state attenti ora e non uscite da soli'
  • I fantasmi nel racconto Ceneri, Ceneri (dalla compilazione Da qualche parte sotto quelle onde cantare l'omonima filastrocca per attirare l'attenzione sui loro scheletri.
  • In Skulduggery Pleasant: La morte della luce , il gruppo che dà la caccia ai Remnants (creature ombra del male puro, che rapiscono il corpo) trova uno di loro seduto nel mezzo di una strada deserta che canta 'Twinkle Twinkle Little Star'. 'Giusto', disse Donegan, 'perché non è affatto inquietante.'
  • Il protagonista di Giustizia accessoria , l'intelligenza artificiale di un'astronave che opera sul pianeta attraverso i soldati Meat Puppet chiamati ausiliari, sente alcuni bambini giocare e cantare di loro. Uno, due, mi ha detto mia zia
    Tre, quattro, il soldato cadavere
    Cinque, sei, ti sparerà negli occhi
    Sette, otto, ti uccidono a morte
    Nove, dieci, rompilo e rimettilo insieme
  • Segaossa di Verme ha la sua versione di una famosa canzone: ''Con l'osso della spalla collegato al... osso dell'anca.
    E l'osso dell'anca collegato alla... spina dorsale.
    E l'osso della schiena collegato al... osso del ginocchio.
    E l'osso del ginocchio collegato al... osso della mano.
    E l'osso del collo collegato al... osso della testa.
    • Punti bonus per aver diffuso i testi in una sezione della storia in cui stanno accadendo altre cose drammatiche, quindi può volerci un po' per capire che c'è qualcosa che non va in loro.
  • Nel Jane Yellowrock racconto 'Signatures of the Dead', una giovane, pazza vampira canaglia viene ascoltata brevemente mentre tenta di cantare 'Starlight, Star Bright', ma non riesce a ricordare le parole: 'Starlight, star fright, first star . . . No. Starlight, lotta di sangue. . . No. Io sono membro. Io non 'membro-'
  • Il secondo Scuola lungo la strada il libro ha questo raccapricciante pastiche di 'London Bridge is Falling Down', cantato da Jerkass Kathy: La Wayside School sta cadendo, cadendo, cadendo. La Wayside School sta crollando, mia bella signora.
    I bambini si schiantano mentre colpiscono il suolo, colpiscono il suolo, colpiscono il suolo. I bambini si sbattono mentre colpiscono il suolo, mia bella signora.
    Ossa rotte e sangue e sangue, sangue e sangue, sangue e sangue. Ossa rotte e sangue e sangue, mia bella signora.
    Non abbiamo più scuola, non abbiamo più scuola, non abbiamo più scuola. Non abbiamo più scuola, mia bella signora.
  • Una canzone di ghiaccio e di fuoco ci offre una strana versione di questo tramite Patchface, il Matto della corte di Stannis Baratheon. Di solito è usato semplicemente come baby sitter glorificato perché le sue orribili rime / baracche / canzoni hanno poco o nessun senso per qualsiasi adulto che le ascolta, quindi vengono semplicemente liquidate come se fosse solo il suo io svitato, sconsiderato e cerebroleso. Eppure, loro (e lui) sono in qualche modo ancora considerati abbastanza sicuri ma abbastanza inquietanti per i bambini! Più il testo diventa inquietante, e più torturata diventa la povera rima appiccicata al metro, più accurata (e spaventosa) è la genuina profezia generalmente è mascherato da sciocchezze casuali. Brrrrrr. Sangue di matto. Sangue di re, sangue sulla coscia della fanciulla, ma catene per gli ospiti e catene per lo sposo, sì, sì, sì.
  • La poesia di Eugene Field Il Duello parla di un cane percalle e un gatto calico che litigano e finiscono per distruggersi completamente a vicenda. La cantante Dorothy Olsen l'ha adattato in modo più ironico come 'The Gingham Dog and the Calico Cat' nel suo album del 1960 Canzoni su animali e uccelli per bambini .
  • Nevermoor : È stato rivelato che i Wundersmiths possono chiamare Wunder a loro cantando e puoi cantare qualsiasi canzone che ti piace. The Big Bad preferisce una filastrocca che Morrigan ricorda di aver imparato all'asilo, ma i testi sono... interessanti. Un piccolo rantolo, un piccolo rantolo, con gli occhi neri come i bottoni
    piomba nel prato, dove tutti i conigli si nascondono.
    Coniglio, coniglietto, stai al fianco di mamma,
    o il rantolo, il piccolo rantolo, ti beccherà gli occhi.
TV in diretta
  • Oz : Il Mantra della follia di Beecher nella seconda stagione era una versione particolarmente inquietante di questo, considerando che a quel tempo era impazzito.
  • Zaffiro e acciaio :
    • Il primo serial aveva il malevolo Time che utilizzava una filastrocca dal libro di fiabe di un bambino per entrare in questo universo.
    • Così come la quarta serie.
    • Nella terza serie, il leitmotiv del cangiante è una versione inquietante della ninna nanna che sua madre gli cantava quando era bambino.
    • Sebbene tecnicamente non sia una filastrocca, il secondo serial usa il solito ottimista 'Pack up your Troubles in your Old Kit Bag' più o meno lo stesso effetto, con il fantasma di un soldato vendicativo che fischia costantemente.
    • Al contrario, tuttavia, sia il primo che il secondo serial usano le rime in modo deliberatamente ottimista. Nel primo, 'Cosa dobbiamo fare con il marinaio ubriaco?' è usato per tenersi in contatto con un ragazzo che è stato rimandato indietro nel tempo, e nel secondo, il già citato 'Pack up your Troubles...' viene cantato allegramente per attirare il fantasma.
  • I Soprano Nell'episodio 'Negazione, rabbia, accettazione' Chris è stato rapito e deriso giustiziato dai russi mentre Meadow cantava 'All Through The Night' nel coro della scuola.
  • MST3K paralume dell'uso di questo tropo nel film Contorcersi , che ha un bambino che canta una ninna nanna sui titoli di testa. Servo interviene e inizia a sostituire il testo della ninna nanna con le parole 'Evil little kid music....'
  • Buffy l'ammazzavampiri :
    • 'Hush' si apre con una rima che descrive ilMostro della settimana. Non posso nemmeno gridare, non posso nemmeno piangere
      I Signori stanno arrivando
      Guardare alle finestre, bussare alle porte
      Devono prenderne sette e potrebbero prendere il tuo
      Non posso chiamare la mamma, non posso dire una parola
      Morirai urlando, ma non sarai ascoltato.
    • Un altro esempio di Buffyverse: quando Drusilla sta torturando Angel in ' What's My Line: Part 2' canta 'Run and catch, run and catch; l'agnello è intrappolato nella macchia di more.' Dru l'ha fatto in più episodi...
      • Questo tropo è in realtà la musica a tema di Drusilla.
    • Sovvertito in 'All the Way', in cui un vecchio che canticchia 'Pop Goes the Weasel' in modo inquietante mentre sembra suggerire che farà qualcosa di orribile per Halloween. Ma non scopriamo mai esattamente cosa fosse, perché è stato ucciso dai vampiri.
      • Stava solo preparando le prelibatezze Rice Krispies per i bambini, era solo impostato per far pensare allo spettatore che fosse inquietante.
  • Il finale della settima stagione di CSI include un serial killer che recita una sciocca rima in un modo decisamente spaventoso.
  • Succede anche nel finale dell'ottava stagione di CSI: Miami : anello intorno alla rosa; una tasca piena di posies... Cenere, cenere, cadiamo tutti GIÙ.
  • Tempesta del secolo :
    • Storm Of The Century'' ha 'I'm a little teapot...'
    • Il suo memorabile 'Nati nel peccato, vieni nel / Nati nella lussuria, trasformati in polvere / Nati nel vizio, dillo due volte...' non conta davvero, però - sono rime, ma chiaramente non della variante della scuola materna .
  • Questo appare anche in Rosa rossa . Stephen King sembra certamente amare questa rima.
  • Una versione cupa (leggermente accentuata) di Stella alpina è la sigla di apertura della serie di fantascienza e storia alternativa L'uomo nell'alto castello , dove uno Stato Caduto d'America ha ceduto a un'occupazione congiunta nazista-imperiale giapponese.
  • Dottor chi :
    • Sovvertito in 'The Empty Child', dove una ragazza usa 'Rock-a-Bye-Baby' per far addormentare davvero un Creepy Child.
    • Altri esempi di questa serie includono l'uso di 'C'è un dottore al cancello' per rappresentare un bambino raccapricciante in 'Remembrance of the Daleks' e un bambino che presto diventerà raccapricciante in 'Natura umana'.
    • Utilizzato ancora una volta in 'Night Terrors' dove un bambino è afflitto da tutti i suoi incubi, comprese le bambole bizzarre. Una melodia inquietante funge da colonna sonora per gran parte dell'episodio, e le ultime righe dell'episodio sono bambini bizzarri che cantano questo: Tic-tac, va l'orologio,
      abbiamo riso del destino e l'abbiamo pianto,
      Tic-tac, va l'orologio,
      anche peril dottore...
    • La stessa filastrocca è ripresa in 'Closing Time', ma con nuove strofe: Tic tac fa l'orologio
      E tutti gli anni volano
      Tic tac e tutto troppo presto
      Il tuo amore morirà sicuramente
      Il tic tac fa l'orologio
      L'ha cullata e l'ha cullata
      Il tic tac fa l'orologio
      Finché River non uccide il Dottore...
    • È anche ripreso di nuovo nel prequel di 'The Wedding of River Song': Dottore, coraggioso e buono, si è allontanato dalla violenza
      Quando ha capito la caduta del Silenzio.
    • E ancora ancora nell'episodio stesso. Il tic tac fa l'orologio
      Ha dato tutto quello che poteva darle
      Il tic tac fa l'orologio
      Ora la prigione aspetta River.
    • C'è anche il Creepy Child non identificato da 'The Beast Below'. 'Un cavallo e un uomo, in alto, in basso/Uno ha un piano, ma entrambi devono andare/Miglio dopo miglio, in alto, in basso/Uno ha un sorriso e uno ha i denti/Anche se l'uomo di sopra potrebbe dire 'ciao'/Aspetti nessun amore dalla bestia di sotto.'
    • Ce n'è anche uno alla fine dell'episodio: Nel letto di sopra, siamo profondamente addormentati/mentre un amore più grande giace più in profondità/Questo sogno deve finire, questo mondo deve sapere/Dipendiamo tutti dalla bestia di sotto
    • Una filastrocca della metà di Gallifreyan dal romanzo La culla del gatto: il crogiolo del tempo : Non è buio? Non fa freddo?
      Cerca il futuro prima di invecchiare.
      C'erano una volta i bambini. Questo è il loro destino.
      Ora tutte le persone sono nate dal telaio.
    • A proposito di letteratura dell'Universo Espanso, nel romanzo L'Ottavo Dottore Avventure Storia innaturale , un membro di Faction Paradox schernisce il Dottore con questa parodia di una filastrocca di Gallifreyan: Cantami il passato, perché sono io quello che ha scritto la canzone.
      L'ho inventato la prossima settimana, quindi tutte le parole verranno fuori male,
      Il passato non ti terrà caldo stanotte, il futuro è andato in pezzi,
      E tutto ciò in cui credi è davveropieno di—.
    • Quella rima inquietante di Zagreus nelle avventure audio (Ottavo Dottore). Diventa 'estremamente spaventoso' quando Zagreus possiede il Dottore. 'Zagreus si siede nella tua testa/Zagreus vive tra i morti/Zagreus ti vede nel tuo letto/E ti mangia mentre dormi.' Dormi bene, ragazzi del Signore del Tempo!
      • Questi, e il modo in cui fanno fissare i loro figli nel vortice del tempo all'età di otto anni, fa sembrare i Signori del Tempo genitori orribili . Finalmente paralume quando, in Il potere del tre , il Dottore ricorda l'onnicida Shakri da una favola per bambini e Amy le definisce una 'storia della buonanotte davvero strana'.
    • 'The God Complex' usa una filastrocca della vita reale ('Oranges and Lemons') che recita così: 'Ecco che arriva una candela per accenderti a letto. Arriva un elicottero per tagliarti la testa. Taglio. Taglio. Taglio. Taglio.'
      ...L'ultimo - uomo - morto .
    • Nei libri che la BBC ha commissionato per collegare la nuova serie, uno di questi, una storia sull'undicesimo dottore intitolata 'Dead of Winter', ha una piccola rima ricordata dal dottor Smith che recita:
    Conosco un vecchio chiamato Michael Finnegan
    È diventato grasso e poi è diventato di nuovo magro
    Aveva dodici vite
    Poi ha dovuto ricominciare
    Il povero vecchio Michael Finnegan
    Ricomincia.
    • 'The Time of the Doctor' ne ha un altro: E ora è il momento per un ultimo inchino
      Come tutti gli altri voi stessi
      L'ora delle undici è finita
      L'orologio batte le dodici.
    • Quando il Quarto Dottore si è appena rigenerato dal Terzo in 'Robot', è in uno stato temporaneo di follia e non ha idea di chi sia, ma i suoi processi fisici sono in overdrive. Quando il dottore (articolo indeterminativo) gli dice che non è in grado di andarsene perché continua a blaterare sciocchezze ed è letteralmente appena arrivatoRitorno dai morti, tenta di dimostrare la sua salute afferrando una corda per saltare e costringendo il dottore a saltare con lui mentre canta una rima inquietantemente appropriata. La combinazione del suo comportamento allegro da Manchild, il contenuto morboso della rima e le reazioni disturbate e inorridite degli altri membri della UNIT che non hanno nemmeno dichiarato di piangere il Terzo Dottore morto, per non parlare del fatto che venga sostituito da una persona completamente diversa , è volutamente Mood Whiplash - è incredibilmente esilarante Nightmare Fuel e riassume praticamente come sarà la sua era nello show:
    'Madre, madre,Mi sento male,
    Manda a chiamare il Dottore, veloce, veloce, veloce!
    Madre, cara, devo morire?'
    ' Si Mio caro ,die da .
    Uno due tre quattro .
    • Una filastrocca di Gallifreyan viene usata più volte in 'Ascolta': cos'è nello specchio o con la coda dell'occhio
      Qual è quel passo che segue, che non passa mai
      Forse non stanno solo aspettando, forse quando saremo tutti morti
      Ne usciranno strisciando, da sotto il letto.
  • Non appare nella serie attuale, ma negli annunci per Torchwood: Figli della Terra ha usato la melodia di 'Twinkle, Twinkle, Little Star'. Per elaborare, la musica viene riprodotta in sottofondo prima di passare a un silenzio inquietante mentre tutti i bambini si fermano prima... NOI... NOI... NOI. SONO. IN ARRIVO.
  • Angelo :
    • L'episodio della quarta stagione 'Soulless' vede Angelus seduto in una gabbia che canta in modo raccapricciante 'Teddy Bear's Picnic' a se stesso.
    • 'Lullaby' presenta in primo piano Holtz che canta 'All Through the Night' in modo inquietante tra sé e sé. Questo perché l'ha cantata a sua figlia, che Angelus e Darla hanno trasformato in un vampiro.
  • Jekyll :
    • La serie 'Boys and Girls, Come Out to Play' come leitmotiv per Hyde.
    • Non è una vera filastrocca, ma i bambini adorano 'The Lion Sleeps Tonight' di The Tokens. Lo canta mentre uccide i leoni a mani nude e lancia i cadaveri contro la polizia.
  • In un episodio della seconda stagione di Alias Olivia D'Abo è costretta a cantare 'Pop Goes The Weasel'. Mentre arriva al 'pop', viene fatta saltare in aria dal giubbotto esplosivo che indossa.
  • In un episodio della quinta stagione di Importa un uomo ha avutosua moglie e due figli sono stati uccisi quando la sua casa è stata bombardatae da allora ha recitato occasionalmente filastrocche.Dopo aver sparato ai due poliziotti sporchi responsabili (uccidendo uno e provocando gravi danni cerebrali all'altro), recita 'Pop Goes The Weasel'e poi mangia un proiettile.
  • Il wrestler della WWE The Boogeyman parla quasi esclusivamente inBrani ironici della scuola materna.
  • Una scenetta su A tarda notte con Conan O'Brien coinvolge Conan che tira fuori una chitarra e suona una melodia rilassante, mentre sullo schermo vengono visualizzate scene di orribili disastri naturali e Conan canta di cose orribili. (dopo ilMichael Jacksonprova: 'Attenzione, ragazzi, Jacko è libero!')
  • Il All'interno n. 9 episodio Sardine ne presenta uno su una sardina.
  • In Il cavo , Omar Little ama fischiare 'The Farmer in the Dell' quando rapina gli spacciatori. A volte lo canta anche. Omar : Il formaggio sta da solo... il formaggio sta da solo...
  • Vita su Marte include filastrocche pronunciate dalla Test Card F ragazza.
  • C'era una scenetta di Howie Mandel in cui la madre di Little Bobby lo cantava per addormentarsi con la Mockingbird Song, nonostante le suppliche in preda al panico di Little Bobby di smettere per favore.
  • In Lucciola , ' Serenity ' ha River che oscilla avanti e indietro ripetendo: 'Due a due, mani blu.' Non scopriamo fino a diversi episodi dopo cosa significhi. Non è una filastrocca tradizionale, ma conta sicuramente. Hand of Blue sono cattivi sadici.
  • Gli X-Files :
    • Usa la variazione della casa infestata con 'Have Yourself a Merry Little Christmas' in 'Come i fantasmi hanno rubato il Natale'. Mentre aggiungeva un'aria molto inquietante / ironica, la canzone era anche stranamente appropriata per un episodio ironico che ruotava attorno a un omicidio-suicidio ispirato alle vacanze.
    • In 'Chinga', la bambola malvagia uccide sulle note dell'Hokey Pokey.
    • Questo tropo è stato utilizzato per l'ultimo fattore di creep in 'Invocation' della stagione 8. La canzone della scuola materna 'All the Pretty Little Horses' viene suonata per tutto l'episodio, sia strumentale che lirica, ed è persino mascherata sul registratore di Scully; il punto è condurre Scully e Doggett dal rapitore di un ragazzino eassassino, che ha cantato la canzone per farlo stare zitto.
  • Il venerdì 13 episodio parodia di Psiche usa la sigla dell'immaginario Camp Tikihama quando va sotto il lago per rivelareLa pinata di Rick Astley di Shawn.
  • Tenaya 7 , da RPM dei Power Rangers , ha l'abitudine di fischiare The Farmer In The Dell quando vuole essere più inquietante.
  • In Carnevale , la canzone di Billie Holiday 'Love Me Or Leave Me' viene ascoltata in sottofondo a volte, di solito quando sta succedendo qualcosa di strano.
  • Storia dell'orrore americana: asilo usa l'allegra canzoncina cristiana 'Dominique' nelle scene della sala pausa.
  • Perso :
    • Un episodio vede Sayid e Shannon che cercano di tradurre le mappe che hanno trovato dalla donna francese. Shannon riconosce il testo come una canzone che ha ascoltato mentre era in Francia e inizia a cantare l'originale francese di 'Beyond The Sea' di Bobby Darin.NotaIl che spiegherebbe perché l'ha definita una canzone francese; gli spettatori che hanno familiarità solo con la versione americana della canzone potrebbero essere stati confusi da questo.È piuttosto inquietante considerando dove si trovano, in contrasto con la melodia gioviale della canzone.
    • In un episodio durante l'ultima stagione, questo tropo è stato usato ancora una volta. Questa volta sentiamo un prigioniero e uno psicoticoChiaracantando 'Prendi una stella cadente'. E se pensavi che i frammenti che hai sentito la prima volta fossero inquietanti, ragazzo, ti aspetta una sorpresa.Dopo che il mostro di fumo ha massacrato coloro nel tempio che hanno scelto di non seguirlo come Locke, sentiamo la versione completa di Claire che lo canta. Mentre vediamo i corpi di quelli massacrati e Sayid e Claire che fanno sorrisi soddisfatti.
  • In un episodio di Caso freddo , l'assassino ha ascoltato ripetutamente John Denver Sole sulle mie spalle .
  • Nella puntata di Brigadoom di Lexx , il motivo musicale principale di Kai e l'eventuale distruzione del Brunnen-g (Il profeta del tempo, sarà un buon modo per morire) è una resa nota per nota di una ninna nanna armena, Babuska Bay-oh (dormi piccola mia) .
  • Battlestar Galactica : 'Taking a Break From All Your Worries' si apre con Baltar e Virtual Six che cantano una variazione della melodia dalla citazione della pagina.
  • La serie cinese Insieme è un drammatico dramma storico incentrato sui tempi difficili del secondo dopoguerra. Il titolo in lingua cinese, tuttavia, è in realtà il nome della versione cinese di 'The More We Get Together', e la sigla campiona questa melodia per le sue battute di apertura.
  • Cenere in cenere (2008) : Nel sesto episodio della terza stagione, il residente Big Bad Jim Keats fischia la canzone di combattimento del West Ham, 'I'm Forever Blowing Bubbles'. Diventa sinistro quando luifischia mentre si avvicina lentamente a Viv James morente, rifiutandosi di chiedere aiuto o conforto Viv.
  • Parodiato daColin Mochrie
  • FlashForward (2009) ha un episodio che con la versione americana di 'Ring-a-Ring-of-Roses' cantata/sussurrata da un gruppo di bambini, è sorprendentemente inquietante.
  • Menti criminali
    • All'UnSub di 'Hanley Waters' piace cantare 'This Little Light of Mine' perché è quello chelei e suo figlio stavano cantando in macchina quando è morto.
    • Nel finale della settima stagione, l'UnSub ha cantato 'Ring Around the Rosey' con una voce inquietante per un bambino. Un pastello è stato anche usato per recitare la canzone, con la rotazione in cerchio e la posa con cura del pastello lo rendeva molto più inquietante, non importa che il bambino fosseIl figlio di JJ, Henry e che l'UnSub era anche all'interno della casa di JJ e Will in quel momento e che il povero Henry non sapeva che l'UnSub era un cattivo ragazzo.
  • Non proprio un motivo da vivaio, ma decisamente ironico, nel primo episodio di Gotico americano (1995) Lo sceriffo Buck fischia la sigla Lo spettacolo di Andy Griffith .
  • Nel NCIS Nell'episodio 'Chimera', il Team Gibbs sta indagando su una nave apparentemente abbandonata e decisamente inquietante dove era stata condotta una sconosciuta missione operativa nera. Tony, che in precedenza aveva scherzato con Ziva sulla differenza tra una nave nera e una pecora nera, canta tranquillamente una 'Baa Baa Black Sheep' rivista mentre perquisisce una delle stanze. Perde la sua inquietudine quando scrive rapidamente una battuta sul fatto di non avere il nulla osta di sicurezza per sapere cosa stanno cercando nella canzone. Tony : Baa, baa, pecora nera, hai della lana? Sì signore, sì signore... ma se volete vederlo avrete bisogno dell'autorizzazione top secret del governo.
  • Il Babilonia 5 episodio 'Ceremonies of Light and Dark': Il drago dell'episodio, dopo aver spiegato in dettaglio come ha trascorso sette giorni a uccidere un prigioniero, procede a una resa piatta di Dem Bones .
  • Policlinico . Laura Spencer canta 'La ninna nanna di Brahms' alla sua bambina mentre i mafiosi si vendicano di suo marito e del suo socio in affari. Abbiamo scene del fattorino del partner e della sua ragazza che si rannicchiano dietro un'auto per evitare gli spari, la ragazza del partner che si tuffa sul pavimento della doccia mentre i sicari spruzzano proiettili nel bagno e, infine, la casa degli Spencer viene colpita - tutto con la voce rassicurante di Laura che risuonava su tutto. Alcuni mesi dopo, Laura ha cantato 'Hush Little Baby' alla sua bambina e a un altro bambino che stava facendo da babysitter, beatamente inconsapevole che la casa in cui si trovava era stata incendiata (era al piano di sopra). Questa volta, la sua voce rassicurante risuona sulle scene del fuoco che consuma tutto.
  • Un blando esempio, ma Star Trek: La prossima generazione ha usato 'Quando si rompe il ramo' come titolo di un episodio su una razza che ha perso la capacità di avere figli e ha deciso di rubare quelli dell'equipaggio dell'Enterprise.
  • Essendo uno spettacolo da favola, Grimm ha spesso citazioni da fiabe all'inizio di ogni episodio. L'episodio 'Mr Sandman' utilizza la canzone Mr Sandman dei Chordettes come musica di sottofondo.
  • Suonato per Ride su Come ho incontrato tua madre in un flashback ai giorni di Lily come ex adolescente ribelle. Ha fischiato la melodia di 'Farmer in the Dell' per avvertire i bambini del vicinato che stava arrivando.
  • Fatto due volte I bibliotecari 2014 'E il cuore delle tenebre'; prima il fonografo spettrale che suona 'Di cosa sono fatte le bambine?' e poiKatiecantando 'She'll Be Coming Round The Mountain' mentre perseguita Cassandra.
  • Penny terribile utilizza la vecchia canzone popolare come frequente riferimento. Appare per la prima volta in 'Seance', cantata dalla posseduta Vanessa durante la seduta spiritica. Ritorna in 'Closer than Sisters', cantata dalla giovane Vanessa e poi dalla più anziana Vanessa, entrambe le volte mentre camminano nel labirinto di siepi. E in 'Fresh Hell', è la nostra introduzione a Evelyn Poole, .
  • Terminator: Le cronache di Sarah Connor ha l'IA John Henry e Savannah Weaver che cantano 'Where's Your Pants?' sulle scene di Sarah che viene accolta dalla polizia e sulla sepoltura di Derek.
  • Ash contro Evil Dead rivela che i residenti della città natale di Ash, credendo che sia un serial killer pazzo dopo che l'incidente nella cabina ne ha scritto uno sui suoi presunti misfatti. Ashy Slashy, accetta e sega,
    Ti prende la testa e ti scuoia cruda!
    Ashy Slashy, paradiso o inferno,
    Ti taglia la lingua così non puoi urlare!
  • 'London Bridge' è usato anche nell'originale Ombre scure . Inizialmente la sorella di Barnabas, Sarah, la canta e la suona su un registratore quando appare a Maggie Evans e successivamente a David Collins. Aiuta Maggie a fuggire dalla cella in cui Barnabas l'ha intrappolata sperando di farle ricordare la sua vita passata come il suo amore Josette. Dopo essere stata trovata, Maggie trascorre diversi episodi in un manicomio; può solo recitare il testo della canzone, ed è chiaro che sta cercando di raccontare alla gente cosa è successo: Prendi la chiave e CHIUDA LA SUA!! CHIUDA LA SUA!!
  • È . Mentre Doug cerca di salvare un ragazzo intrappolato in un canale di scolo, lo costringe a cantare 'Take Me Out To The Ballgame' per impedirgli di svenire per ipotermia, trasformando una canzone normalmente allegra in un disperato strumento di sopravvivenza.
  • Le ninne nanne sono un tema ricorrente in Carità in guerra : Quello che Otto ubriaco e depresso urla nelle strade notturne mentre torna a casa dalla festa di Anni è in realtà uno, solo Otto inserisce nuovi testi che si riferiscono alla sua esperienza di guerra e al trauma. Alla fine del terzo episodio, Anni canta una triste ninna nanna al suo bambino disabile, il testo si traduce approssimativamente in 'cose ​​di cui possiamo ridere con noncuranza perché i nostri occhi non le vedono', segnando la sua realizzazione del tallone riguardo al suo sostegno passivo del Il regime nazista e il programma eugenetico ora che sua figlia è a rischio.
  • 'Itsy Bitsy Spider' veniva spesso riprodotto su scene di 'Loving Murders' o dell'assassino che si preparava a colpire. Si è scoperto che era qualcosa che l'assassino e suo fratello cantavano spesso l'un l'altro quando erano bambini.
  • Soprannaturale ha un'infermiera posseduta che canta allegramente 'Patty Cake, Patty Cake Baker's Man' a un neonato, ma ha gli occhi neri e ha intenzione di cucinare il bambino come pasto per il demone Lilith.
Musica
  • Hollywood non mortoha, in 'Dead Bite', 'Buona notte, dormi bene, non lasciare che il morso morto' sia cosparso per tutta la canzone, con il presto aggiunto 'Avvolgi una fascia intorno alla tua testa e guardati mentre prendi il volo'.
  • Simon & Garfunkel'S 7:00 notizia/notte silenziosa èEsattamente quello che dice sulla latta. Inizia come Silent Night, poi arriva la notizia, diventando sempre più forte fino a soffocare il canto.
  • Counting Crows lo usa alcune volte, prima nella canzone A Murder Of One con la rima 'uno per il dolore, due per la gioia' usata in una canzone su un partner violento, e poi più tardi in I'm Not Sleeping otteniamo 'I detto pioggia pioggia vai via Torna un altro giorno, perché ho tutte queste stronzate da dire Ma sono tornato indietro per trovare la mia strada', il che è molto potente nel contesto.
  • Più vecchio della televisione: nel 3° movimento di Gustav Mahler Sinfonia n. 1 , Mahler rappresenta il funerale di un cacciatore di una versione inquietante in tonalità minore di 'Frère Jacques', che inizia nei contrabbassi e poi si espande all'intera orchestra.
  • 'Blood Red Sandman' di Lordi usa il carillon stonato e un inquietante distico di filastrocche per aggiungere al tema del soggetto/cantante della canzone una sorta di spauracchio.
  • La canzone degli Evanescence 'Lose Control' ha questo: 'Mary aveva un agnello, i suoi occhi neri come carboni. Se giochiamo molto tranquilli, agnello mio, Mary non deve mai saperlo.'
  • Siouxsie and the Banshees 'Mother' nel loro album 'Join Hands' del 1979. Il carillon stranamente decelerato suona 'Oh Mein Papa' mentre il doppio testo descrive in dettaglio una relazione di amore/odio con la madre del narratore.
  • IlCulto dell'ostrica blualbum Trattati segreti è punteggiato da frammenti del tema di un carillon dal suono sinistro. I pezzi di collegamento allegri e dal suono innocente che precedono e seguono la canzone principale Astronomia sono probabilmente i più sinistri di tutti, sebbene quelli associati Caegey Cretins (su un alunno in stile colombiano sul punto di andare alle poste) e Dominazione e sottomissione (che potrebbe riguardare la violazione gay/pedofilia di un ragazzino) sono quasi altrettanto inquietanti.
  • Alice Cooper'Wind-Up Toy' usa il carillon rotto da solo per introdurre i temi della canzone di infantilismo e follia/orrore.
  • L'uso di 'Camptown Races' in 'Ghost of Stephen Foster' di Squirrel Nut Zippers sembra destinato esclusivamente a evocare questo.
  • 'Out Comes The Evil' dei Lords of Acid inizia ripetendo due volte il ritornello di 'Pop Goes the Weasel'. Man mano che la musica aumenta lentamente, la strofa diventa un po' più... adulta ('Mezza libbra di eroina/mezza libbra di melassa/è così che va la storia/viene fuori il male') e la canzone va in pieno modalità techno industriale.
  • Il cantante/chitarrista/compositore Morten Veland (ex Tristania, Sirenia) sembra affezionato a usare questi e il canto latino minaccioso insieme.
  • La canzone 'Creepy Doll' di Jonathan Coulton lo usa nei suoi versi.
  • La canzone ' Signor Ouija ' del gruppo rap Bone Thugs-N-Harmony ha il gruppo che canta una filastrocca come una melodia chiedendo alla tavola Ouija di dire loro il loro futuro e chiedendo che moriranno di omicidio, un sanguinoso omicidio. Per tutto il tempo si sentono voci demoniache distorte in sottofondo.
  • Nox Arcana ama questo tropo:
    • L'album di debutto della band, Maniero dell'Oscurità , contiene una traccia intitolata 'Nursery Rhyme', in cui una bambina recita una versione dell'archetipica preghiera della buonanotte (citata sotto), ma la cambia per rivolgersi all'Uomo Sabbia. L'ascolto ravvicinato rivela in sottofondo la voce di una donna adulta.
    • La traccia suddetta è seguita da una intitolata 'Music Box', in cui la stessa bambina canta sillabe senza senso sulla melodia.
    • Il Carnevale delle Anime Perdute include l'autoesplicativo 'Calliope', 'Haunted Carousel', 'Living Dolls' e 'Pandora's Music Box'. 'Spellbound' suona come se fosse una vecchia canzone d'amore suonata su un fonografo,anche se la sua ripresa molto più lunga alla fine dell'album è fatta nello stile dell'heavy metal.
    • L'ombra del corvo 'Annabel Lee' viene suonata su un carillon, anche se il risultato è più malinconico che spaventoso.
      • Data la fonte di ispirazione dell'album, e in particolare l'omonima canzone, probabilmente è stato fatto di proposito. E per la cronaca, leggere la poesia della canzone è surreale, quasi spaventoso.
    • fa uso di questo tropo dappertutto. Stranamente, sembra esserci un'attenzione insolita sulle orchestrazioni drammatiche piuttosto che sui suoni del carillon.
  • 'Enter Sandman' dei Metallica fa un uso letterale di una comune preghiera in rima nel mezzo: ora mi metto a dormire
    Prega il signore che la mia anima mantenga
    Se muoio prima di svegliarmi
    Prega il signore che la mia anima prenda
    • Lo fa in un modo decisamente inquietante. Ascolta la canzone. Subito dopo arriva un altro segmento ritmico, questo originale e più apertamente sinistro: Zitto, piccola, non dire una parola
      E non importa quel rumore che hai sentito
      È solo la bestia sotto il tuo letto
      Nel tuo armadio, nella tua testa
      • La preghiera può assumere un tono decisamente inquietante da sola se la pensi nel modo sbagliato, nel romanzo di Discworld Hogfather Susan nota che è stato insegnato a Twyla e Gawain dalla loro precedente governante e l'impressione che ha avuto è stata che ha portato il cavaliere che la seconda metà fosse il risultato preferito. All'epoca si suonava per ridere, ma ora pensa a un bambino che lo dice con lo stesso intento.
    • 'Enter Sandman' è stato ispirato e in realtà campiona 'Der Sandmann' di Robert Schumann (a sua volta dal racconto tedesco con lo stesso nome), che è altrettanto inquietante.
  • Tom aspetta ' Orario di chiusura l'album conteneva la canzone 'Midnight Lullaby', che fa un uso liberale e ironico di 'Song of Sixpence', ma non con effetti inquietanti. Solo ironico come in 'Sono solo e impoverito.' Usa questo tropo per ottenere un effetto da incubo più standard in 'Everything You Can Think Of Is True' e 'Misery Is the River of the World', presenti su Alice e Denaro insanguinato rispettivamente. Quest'ultimo album fornisce anche la citazione della pagina sotto forma di 'Lullaby'.
    • 'Sul nichel' da Attacco di cuore e vite è un'altra pseudoninna nanna, questa sui ragazzini che non fanno quello che dovrebbero e crescono fino a diventare senzatetto.
  • Cover di Pink Martini di 'Que Sera, Sera', secondo quanto riferito, ispirata al classico di Hitchcock L'uomo che sapeva troppo, inizia molto lentamente con un rintocco di valzer che ricorda il circo in sottofondo. Combina con China Forbes che canta a bassa voce di come il futuro non sia nostro da vedere, e diventa come un piccolo carillon agghiacciante che vorresti che qualcuno chiudesse, tranne per il fatto che è così incantevole ... Questa versione della canzone è stata utilizzata anche in Maria e Massimo
  • La canzone di Martika 'Toy Soldiers' ha questo come ritornello. Passo dopo passo, cuore a cuore
    Sinistra destra sinistra, cadiamo tutti a terra
    Come soldatini
    Battuta dopo battuta, fatta a pezzi
    Non vinciamo mai, ma la battaglia continua
    Per i soldatini...
    • EEminemLa parziale copertura/campionamento con lo stesso titolo utilizza il ritornello con un effetto malinconico sorprendentemente efficace.
    • 'Mockingbird', dallo stesso CD di 'Toy Soldiers' ('Encore'), eraEminemLa versione particolarmente contorta di 'Hush Little Baby'.
  • Rammstein:
    • Ramstein ha la canzone carillon ('Music Box'), che parla di un bambino che viene sepolto vivo. Il ritornello include la figlia di Richard Kruspe che canta una variante orribile della filastrocca tedesca 'Hoppe, Hoppe Reiter' (che in alcune parti è alquanto inquietante anche nella sua forma normale) attraverso un vocoder.
    • Non dimentichiamo Aiutami , e la sua ispirazione originale: 'La tristissima storia con l'accendino'. Raffinata paura, e anche nel libro di fiabe di un bambino...
  • Mylene Farmer ha la canzone Cloe , che viene eseguito con una voce leggera e cantilenante come un bambino che recita una rima. La musica di sottofondo è abbastanza inquietante di per sé, e le 'la-la' nel ritornello non aiutano affatto. Quindi inizi effettivamente a prestare attenzione al testo invece che al tono generale e ti rendi conto che si tratta di una ragazza che batte la testa e affoga in un ruscello.
  • Per citare la canzone 'Puppy Dog Snails' di The Eighties Matchbox B-Line Disaster... Cosa facciamo con la coda di un cucciolo di cane?
    Cosa facciamo con un secchio di lumache?
    Cosa facciamo con un ragazzo come te?
    Li mettiamo in una pentola e li buttiamo sul fuoco!
  • Tom insegnante:
    • 'MLF Lullaby', una guerra fredda Ninna nanna , a partire dal Quello fu l'anno che fu . Una canzone dolce e carina su come dovresti stare tranquillo e non preoccuparti del fatto che la pace e la continua esistenza della razza umana dipendono da alcune persone davvero inaffidabili.
    • 'The Old Dope Peddler', una parodia di dolci canzoni in stile carillon su innocenti personaggi del vicinato, da Canzoni di Tom Lehrer .
  • Il ragazzo giocattolo di Mika.
  • 'A New Kind of Water', una canzone sulminaccia di guerra nuclearedel gruppo post-punk britannico This Heat incorpora i versi della filastrocca inglese 'Two Little Dickie Birds'.
  • Genesi:
    • La canzone La scatola musicale è una storia di fantasmi su un bambino morto il cui fantasma viene evocato dal suo carillon. Circa a metà, cita Il vecchio re Cole . L'album si chiama Il pianto della scuola materna
    • Non dimenticare la filastrocca alla fine del segmento 'Guaranteed Eternal Sanctuary Man' di 'Supper's Ready'.
  • Korn:
    • Tiri E Scale è un'intera canzone sulle filastrocche, che menziona come molte di loro non siano così innocenti come sembrano. E poi diventa completamente inquietante, intrecciando diverse rime in uno sfogo. Il cantante dei Korn Jonathan Davis ha usato l'esempio del testo di 'Ring Around the Rosie' sulla peste bubbonica (cosa che non erano).
    Si dicono filastrocche
    Versi nella mia testa
    Nella nostra infanzia vengono nutriti con il cucchiaio
    Svelata la violenza nascosta
    Oscurità che sembra reale
    Guarda le pagine che causano tutto questo male
    • Un'altra canzone dei Korn, Cadaveri ovunque , presenta un inquietante carillon inframmezzato dal metallo.
  • La versione live della canzone strumentale dei Rush 'La Villa Strangiato' dall'album 'Exit... Stage Left' vedeva Geddy Lee che cantava i testi di una canzone per bambini yiddish durante un assolo di chitarra dal suono molto strano.
  • La maggior parte della canzone di Rose Berlin 'Coraline' è inquietante, il che è appropriato se si considera il libro su cui è basata. Poi c'è 'Siamo piccoli, ma siamo molti
    Siamo tanti, siamo piccoli
    Ma noi eravamo qui prima di te
    Quindi saremo qui quando cadrai.'
    • Per un fattore di scorrimento aggiuntivo, questa parte è in realtà dal libro . È una delle varie piccole rime inquietanti che i topi nel mondo dell'altra madre cantano, così come gli altri 'intermedi' nella canzone.
  • Bambole di Dresda:
    • Naturalmente, le bambole di Dresda e/o Amanda Palmer adorano questo tropo, o variazioni su di esso. Nell'album No, Virginia una canzone include questo verso:
    Contare le pecore
    Mi metto a dormire
    Ma vedo
    Una pecora che non se ne andrà
    Da dietro
    Lo prendono in trappola
    Batti la testa
    e mandalo a letto.
    • E chi potrebbe dimenticare 'Missed Me'? È una canzone su una giovane donna/ piccola ragazza che infastidisce e picchia un uomo più anziano per un bacio, e lo fa gettare in prigione per questo... che inizia: 'Mi sono mancato, mi sono mancato, ora devi baciarmi' e continua in quello stile.
  • 'Miss Lucy Had Some Leeches' di Emilie Autumn è una morbosa parodia della filastrocca per bambini 'Miss Susie Had a Steamboat' su un manicomio negli anni '40 dell'Ottocento, con tanto di battimani. La signorina Lucy aveva delle sanguisughe
    Le sue sanguisughe amavano succhiare
    E quando hanno bevuto tutto il suo sangue non gliene fregava un...
    Divertente quando i dottori l'hanno rinchiusa nella sua cella
    Miss Lucy ha urlato tutta la notte che avrebbero dovuto andare a sanguinare...
    Ciao al chirurgo (...)
  • Kerli:
    • 'Spettacolo inquientante'. Prima dell'ultimo ritornello, canta una canzone per bambini estone con voce sussurrata.
    • Lo stesso per 'Tea Party', che include parte di 'I'm a Little Teapot'.
  • 'Ice Girl' di Emilie Simon utilizza un suono simile a un carillon per evocare sia il suono del ghiaccio che un suono inquietante da favola.
  • I gruppi sperimentali industriali e neofolk adorano questo tropo. Vedi gli attuali 93 's ' e Death in 'Rocking Horse Night' di giugno. Gli attuali 93 hanno anche fatto 'Hey Ho the Noddy Oh', una piccola canzone completamente inquietante che mette Rape as Drama su una melodia che ricorda 'The Farmer in the Dell'.
  • 'Augen Auf' della band Oomph prende frasi dalla versione tedesca di 'Hide-and-seek'. 'Augen Auf, Ich komme' può essere tradotto come 'Pronto o no, eccomi!'
  • Dall'introduzione di 'Eat The Children' di Otep: Zitto piccola piccola, non fare rumore
    Zitto piccola piccola, non fare una mossa
    Questo farà più male a me che a te
  • 'Cryptorchid' di Marilyn Manson è composto quasi interamente da questi. Ogni volta che faccio piangere mia madre un angelo muore e cade dal Cielo...
  • La canzone dei Boondox 'Seven', su un serial killer, ha il ritornello eseguito in questo modo: Un biglietto, un compito
    Lo Spaventapasseri è fuori dalla sua bara
    Spegni la luce e chiudi le porte
    Pregando che passa.
  • La canzone di Heather Dale 'Mordred's Lullaby'.Morgasasta canticchiando con suo figlio neonato su come modellerà la sua stessa anima per detestare completamente suo padre, tutto in modo che possa morire compiendo la sua vendetta contro di lui. Parla delle tue matriarche malvagie...
  • 'Mockingbird' di Regina Spektor Zitto piccola piccola, ecco che arriva l'Uomo Sabbia
    Papà ti comprerà un piano medico.
    E se quel piano medico non ti copre il culo,
    Papà ti comprerà un test di gravidanza.
    E se quel test di gravidanza risulta positivo,
    Allora, ragazza, non so come diavolo vivremo.
    Forse sulle tue idee brillanti.
  • I Dream Theater hanno una canzone chiamata Lie che suona con questo tropo. Madre Maria, al contrario
    Baciato i ragazzi e li ha resi diffidenti,
    Le cose stanno diventando solo un po' spaventose
    È un miracolo che riesco ancora a respirare
  • A George Clinton piace prendere le filastrocche e trasformarle in riferimenti alla droga, ed è tutto Played for Laughs invece che spaventoso. Ad esempio, 'Let's Take it to the Stage' di Funkadelic da 'Let's Take It To The Stage' ci offre questa versione distorta: La piccola Miss Muffet sedeva sul suo ciuffo sniffando un po' di THC
    Lungo venne un ragno, scivolò accanto a lei
    Disse: 'Cosa c'è nella borsa, cagna?'
    • E 'Sir Nose D'Voidoffunk' del Parlamento da 'Funkentelechy Vs. la Sindrome da Placebo' ha:
    Baa baa pecora nera, hai della lana?
    Sì signore, sì signore, una borsa piena di nichel
    NotaUna borsa di nichel è gergo per $ 5 di droga.E ora lo sai.
  • 'Dirty Nursery Rhymes' di 2LiveCrew.
  • I Genitorturers chiudono la canzone 'Lecher Bitch' su una versione inquietante di Ring Around the Rosie.
  • Quando le stelle iniziano a cadere di Tomahawk va da inquietanti cantilenanti a guaiti sconnessi a... sussurri Uno per il dolore ?
  • della regina Sette mari di Rhye è un surreale, apocalitticoUn Dio sono iosproloquio di Freddie Mercury che include testi come 'Sfiderò le leggi della natura e ne uscirò vivo/ e poi ti prendo .' Finisce per sfumare in un campione della vecchia melodia da music-hall 'I Do Like To Beside the Seaside'.
  • Desiderio notturno:
    • 'Dead Boy's Poem' è inquietante non tanto per il fatto che questo ragazzino sta parlando con tanta calma del suicidio e dell'essere dimenticato, ma perché sta implorando di essere dimenticato in modo da non dover più sentire il dolore del suo cuore spezzato .
    • 'Scaretale' si apre con un coro inquietante di bambini che cantano 'Ring Around the Rosie' e successivamente si sviluppa in Creepy Circus Music.
  • Rob Zombie, nel primo album di Hellbilly Deluxe, inizia con una traccia chiamata 'Call of the Zombie' che sicuramente si adatta a questo tropo. E dall'Oscurità chiamò lo Zombie, Vero dolore e sofferenza portò a tutti loro, I bambini se ne andarono a nascondersi nei loro letti, Per paura che il diavolo gli tagliasse la testa.
  • Kevin MacLeod ha fatto versione di 'Pop Goes the Weasel' che diventa più inquietante ad ogni verso. Buona fortuna a guardare un bambino giocare con un jack-in-the-box senza paura mai più. A proposito, questo è royalty free.
  • Metropolitana per Sally:
    • 'Abendlied' della band tedesca Subway To Sally. Inizia con il ritornello suonato da un carillon e all'inizio sembra una simpatica ninna nanna, ma diventa sempre più chiaro che la canzone parla in realtà di un padre che molesta sua figlia.
    • Anche una delle loro canzoni più vecchie 'Julia and the robbers' inizia con una bambina che canta allegramente 'Blut, Blut - i ladri bevono sangue! La rapina, l'omicidio e la rapina sono buoni! In alto dal patibolo suona, in alto dal patibolo suona: rapina, omicidio e rapina è un bene! ('Sangue, sangue - I ladri bevono sangue! Rapina, omicidio e rapina vanno bene! [La canzone] risuona dalla forca, [la canzone] risuona dalla forca! Rapina, omicidio e rapina vanno bene!') Anche quelli sono alternativi testi di un canone comune ('Hey Ho! Metti la macchina dentro.')
  • Il gruppo punk rock tedesco Die Ärzte ha una canzone chiamata 'Schlaflied' ('Lullaby'). Partendo nello stile di una tipica ninna nanna, il primo verso dice in modo molto innocente al bambino di andare a dormire. Il secondo verso menziona il mostro nell'armadio. Il resto della canzone prosegue in dettaglio grafico su come quel mostro ucciderà e mangerà il bambino. La canzone è anche un Bolero, poiché al tema iniziale del carillon vengono aggiunti chitarre distorte ed effetti sonori inquietanti. L'ultimo verso risale agli strumenti originali e dice al bambino di addormentarsi velocemente, altrimenti il ​​mostro non può entrare.
  • IlGiornata Verdela canzone 'Letterbomb' si apre con una ragazza che canta questo: Non piaci a nessuno Tutti ti hanno lasciato Sono tutti via senza di te Divertirsi.
  • 'Death Control' di Decoded Feedback ha un bambino inquietante che canta 'Ring Around the Rosies' nell'introduzione.
  • 'Hunger' di Ayria cita la filastrocca per bambini 'Star Light, Star Bright':
    Su queste stelle esprimo un desiderio
    Un milione di parole, un milione di pugni
    Vorrei poterlo fare, vorrei poterlo fare
    Divora tutto in un boccone
  • 'Strano Al' Yankovic's La notte in cui Babbo Natale è impazzito , una parodia di Ax-Crazy di La notte prima di Natale .
  • Usato nelChiodi da nove pollicicanzone Giù in esso Pioggia la pioggia va via Torna un altro giorno
  • La canzone di Kacey Musgraves ''Merry Go Round' non corrompe una, ma due filastrocche contemporaneamente: Jack e Jill andarono su per la collina
    Jack si è esaurito con alcol e pillole
    Mary ha un piccolo agnello
    Mary non me ne frega più niente di più.
  • Pirati del Mississippi, 'Feed Jake' (il narratore ricorda un animale domestico d'infanzia mentre osserva contemporaneamente gli stereotipi della società): ora mi sdraio a dormire
    Prego il Signore che la mia anima mantenga
    Se muoio prima di svegliarmi
    Dai da mangiare a Jake, è stato un buon cane
    Il mio migliore amico in tutto e per tutto
    Se muoio prima di svegliarmi, dai da mangiare a Jake
  • 'Mary Mary, Quite Contrary' da 'Monster Movie' di Can è una melodia epica a ritmo lento basata sulla tradizionale filastrocca, ma gradualmente diventa più malinconica man mano che la melodia va avanti.
  • Dopo la morte di Michael Brown per mano di un agente di polizia, Lauryn Hill, il cui coinvolgimento musicale è stato minimo da allora La cattiva educazione di Lauryn Hill - ha sorpreso tutti pubblicando una canzone chiamata 'Black Rage' sulla sua pagina Soundcloud. La canzone prende la melodia di 'My Favorite Things' e la ripropone per essere una canzone di protesta su ciò che la comunità nera deve affrontare tutto il tempo.
  • I Bauhaus hanno il loro valzer incredibilmente malinconico e senza senso, 'Le tre ombre, parte II', che Peter Murphy descrisse anni dopo come basato su filastrocche. La canzone suona più come un sermone dato ai seguaci infedeli come una minaccia più che come qualcosa che si potrebbe recitare per i propri figli. Ma io esisterò sempre Perché esisto sempre Anche maledettamente bene Inizia la corsa al successo La faccia grassa punge Tengo il bambino fresco e rosa con un sorriso Taglio via quelle guance rosee, perché ho tanta sete E i complessi di Edipo Re Riddle il mio seno chiuso e gonfio
  • In quella che potrebbe essere descritta come un'inversione di questo, puoi trovare versioni ninna nanna di alcune canzoni piuttosto oscure su YouTube o tramite il Cullare un bambino bye! album (che raccolgono versioni ninna nanna delle canzoni di un singolo artista). Non hanno testi, ma questo non li rende meno raccapricciante . Alcuni di loro includono Panico! at the Disco 'I Write Sins, Not Tragedies', 'Chop Suey' dei System of a Down e 'Radioactive' degli Imagine Dragons.
  • La canzone di Melanie Martinez 'Milk and Cookies' (dal Piangi piccola album) ha allusioni a '1, 2, Buckle My Shoe' e 'Ring Around the Rosie'. Abbiamo già detto che questa è una ballata assassina cantata dal personaggio del titolo nei confronti del suo rapitore? Il ritornello lo illumina con il testo 'Canta una ninna nanna dove muori alla fine'. 1, 2, la melatonina sta arrivando per te
    3, 4, piccola, non chiuderai la porta?
    5, 6, ho finito con questo
    7, 8, si sta facendo tardi quindi chiudi gli occhi, dormi per giorni
  • Impostarlo off 'Il lupo travestito da pecora' ha parti contorte di 'Jack Be Nimble', 'Baa Baa Black Sheep', 'Jack and Jill' e un po' di 'Jack and the Beanstalk'. CIOÈ: Baa baa pecora nera, hai un'anima?
    No signore, a proposito, che diavolo sono le morali?
    Jack sii agile, Jack sii veloce
    Jill è una puttana e i suoi alibi stanno trasformando brutti scherzi
  • L'album di Nox Arcana Gotico contiene la gemma La casa oltre il cimitero , cantata da un Creepy Child .
  • 'The Stomp Song' della band industriale australiana Snog è adistopicoinno per bambini che fa riferimento a quello di George Orwell 1984 , in particolare il verso di O'Brien 'immagina uno stivale che calpesta un volto umano, per sempre' e utilizza una variazione della melodia di 'The Old Grey Mare'.
  • La canzone 'Harmless Criminal' della band Neo-Progressive Rock Citizen Cain, che parla delle paure dell'infanzia, inizia: Conosco una vecchia che ha ingoiato una mosca
    Non so perché volesse morire; anche io.
  • Diverse canzoni dal Concept Album a tema superstizione di Color Theory Fortunato fa incorporano filastrocche in stile vivaio/parco giochi, in particolare 'Avian'('Uno per il dolore, due per la gioia, tre per una ragazza, quattro per un ragazzo...'), 'Phobiac'('Tredici gradini su per le scale del patibolo, il il tredicesimo ospite morirà nell'anno...'), e 'Sniper'('Il soldato si accende la sigaretta, il cecchino vede una minaccia mortale...').
  • L'album dei bambini Gira, Ragno, Gira ha una versione di 'Ring Around the Rosey' intitolata 'The Little Bird is Dead', su un funerale per un uccello.
  • Uno per nerdcore: il gancio di Dan Bull's Assassin's Creed: Unity rap è un'interpretazione oscura parola per parola della popolare canzone francese per bambini 'Alouette'.
Giochi da tavolo
  • Magic: The Gathering ci ha dato il con questo testo dal sapore meravigliosamente inquietante: 'Non pensa. Non si sente. Non ride né piange. Tutto ciò che fa dal tramonto all'alba è far morire i soldati». — Una filastrocca per bambini
    • Un altro esempio è :
    «Uomo perduto, uomo morto, che bussa alla porta. Cankerman, soreman, non bussare più.'
    • Ombre su Innistrad ne aggiunge un'altra sotto forma di preghiera per bambini all'arcangelo Avacyn on .
    —La filastrocca ravnicana
  • Prima parte della campagna Carrion Crown di Pathfinder , L'ossessione di Harrowstone , ha una canzone che salta elencando gli assassini chebruciato a morte nell'incendio della prigione di Harrowstone e ora infesta le rovine.
    • Pathfinder sembra piuttosto affezionato a questi in realtà. Ce ne sono tre anche nel percorso di Rise of the Runelords Adventure. Uno parla di uno spaventapasseri assassino che mangia i bambini, basato su un golem simile a uno spaventapasseri utilizzato da un culto locale di assassini. Il secondo parla di un mostro chiamato 'Sussurratore attico', una creatura non morta che preda i bambini e le loro famiglie, creata quando un bambino trascurato muore e composta dallo spirito del bambino morto che anima i giocattoli abbandonati. E infine l'ultimo è cantato dai Goblin su come vogliono mangiarti. È sorprendentemente accattivante.
Teatro
  • Nel musical Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street , Tobias canta 'Pat-a-cake, pat-a-cake, panettiere' con una voce inquietantementre prende il rasoio di Sweeney e taglia la gola di Sweeney.
    • E non dimentichiamo la signora Lovett che canta 'Niente ti farà male' mentredare la caccia a Tobias attraverso le fognenella versione cinematografica.
    • Molte delle canzoni di Sweeney Todd sono inquietanti dissonanti. Come quando Sweeney fa un bel giro di 'Pretty Women' con il ragazzo che intende uccidere. O la canzone allegra su quanto sono buoni i pasticci di carne. Sai, quei pasticci di carne.
    • Il film può contenere anche un'inversione: 'Johanna', quando è cantata nel film, è una canzone dolce e romantica sull'amore che supera ogni ostacolo. Se ascoltato da solo, i testi sono molto inquietanti.
    • 'Il barbiere e sua moglie'.
    • Più, Un piccolo prete è ciò che si potrebbe considerare una... sovversione? È pieno di felicità, allegria, addirittura banale giochi di parole, ma il vero soggetto della canzone e la leggerezza dei personaggi è in realtà ciò che rende la scena buffo.
  • Nella versione operistica di Benjamin Britten Il giro di vite , i bambini cantano 'Lavender's Blue', mentre gli adulti guardano, impassibili da questa dimostrazione di innocenza ('È tutta una menzogna malvagia'). Questo è per lo più prefigurativo, poiché la trama non è ancora diventata troppo inquietante.
  • Nell'opera Scena di strada , due infermiere stanno leggendo un tabloid sul duplice omicidio diLa signora Maurrant e Sankey, e cantalo per calmare un bambino che piange. Il secondo verso di questa ninna nanna contiene ulteriori pensieri rassicuranti sull'adulterio e sugli abusi domestici: I tuoi genitori sono una coppia amorevole;
    Lui le schiaffeggia la faccia, lei gli tira i capelli;
    I loro strilli e maledizioni riempiono l'aria.
    Lei rompe i piatti e lui le strappa i vestiti;
    Lei atterra un sinistro destro sul suo naso,
    Finché non c'è sangue su tutta la sua tazza!
    Dormi, coccinella;
    Dormi dolcemente e comodamente;
    Dormi mia coccinella.
  • La versione di Howie Mandell di 'The Mockingbird Song' in una routine in piedi prende una svolta orribile in peggio (per l'uccello, comunque) molto presto.
  • Nella commedia londinese del romanzo di Susan Hill La donna in nero , ogni volta che Arthur Kipps entra nella stanza dei bambini abbandonata, il carillon inizierà a suonare Brahms Lullaby. Segnala al pubblico urlare e abbracciare dei perfetti sconosciuti.
  • 'Ho sognato una danza' da Accanto a Normale sembra una melodia che Diana canterebbe a suo figlio (aumentata dalla melodia del carillon in sottofondo dal primo oggetto che suo marito le ha mai regalato quando era incinta). Eppure, ovviamente,detto figlio è morto, e lei canta di desiderare tanto di stare con lui che lo sogna ogni notte. Oh, e questa canzone arriva proprio prima che lui la persuada a tentare il suicidio per andare con lui in un 'mondo in cui possiamo essere liberi'.
  • La versione musicale di Il giardino segreto usa 'Mistress Mary, Piuttosto Contrary' per tutto lo spettacolo.
  • Nel gioco Fratelli di sangue un gruppo di bambini canta una canzone sulla signora Lyons, un personaggio che col tempo diventa sempre più paranoico. In alto sulla collina vive la pazza
    Mai e poi mai mangiare i dolci che dà
    Buttali via e dillo a tuo padre
    Perché in alto sulla collina c'è una donna impazzita
Parchi a tema
  • In in Texas, questo tropo è spesso invocato da attori che interpretano personaggi di clown o bambole. Una melodia comune sta ripetendo lentamente le prime sei note di 'Ring Around the Rosey' in tonalità minore.
  • Il custode didell'universale Notti dell'orrore di Halloween è un avido utente di questo tropo.
    • In per il suo anno di debutto, il 2002, sceglie quale strumento utilizzerà per sezionare viva la sua vittima usando il metodo 'Eenie Meenie Minie Moe'.
    • In un , suona beffardo con le dita dei piedi delle sue vittime morte mentre esegue la melodia 'Questo piccolo porcellino...'.
    • Nel 2015, avrebbe recitato la sua versione della rima 'Hush Little Baby' subito prima di sottoporre la sua vittima a detta dissezione dal vivo.
    'Taci bambina. Non dire una parola. Papà ti comprerà un beffardo. E se il mockingbird non vola, dice papà è tempo! A! Morire! '
Videogiochi
  • Un classico, da Il 7° ospite : Il vecchio Stauf ha costruito una casa
    E l'ha riempito con i suoi giocattoli.
    Sei ospiti sono stati invitati una notte
    Le loro urla l'unico rumore
    Sangue dentro la biblioteca,
    Sangue proprio in fondo al corridoio ,
    Sgocciolando dalle scale della soffitta...
    Ehi ospiti, cercate di non cadere?
    Nessuno è uscito quella notte
    Non se ne è mai visto uno
    Ma il vecchio Stauf sta aspettando lì *risata malvagia*
    Pazzo, malato e Cattivo!
    • Una scena del gioco ha una versione più breve della rima con testi diversi, cantata dai bambini e suonata al contrario.
  • L'Alice dell'americano McGee .
    • Diverse tracce utilizzano strumenti giocattolo; la musica di livello 'Pale Realm' include il ritornello di una vecchia canzone per bambini. ('My Grandfather's Clock', secondo The Other Wiki.) Come se i bambini demoniaci con il cervello esposto non fossero abbastanza spaventosi, giusto? È abbastanza comprensibile, dato che il testo parla di questo orologio che si ferma quando il proprietario muore. Detto giocattolo che hanno usato per campionare il ritornello è tornato in produzione alla fine. Grazie al cielo, entrambi prendono di mira dati demografici separati.
    • Nel seguito, una delle orfane di cui la dottoressa Bumby si prende cura può essere trovata in piedi con la faccia contro un muro mentre canta un estratto da una filastrocca intitolata Ciò che lo rende inquietante è quellopiù avanti nel gioco, scopri che Bumby ha fatto il lavaggio del cervello agli orfani e li ha trasformati in prostitute. Come si collega alla rima? È anche il Grande Cattivo ed è responsabile del Treno Infernale che sta distruggendo il Paese delle Meraviglie.
    L'uomo della sabbia sta arrivando con il suo treno di stelle, con finestre a raggi di luna e ruote di stelle.
    Quindi zitti voi piccoli e non abbiate paura. L'uomo sulla luna, lui è l'ingegnere.
  • trailer per amnesia: una macchina per maiali presenta una versione inquietante di 'This Little Piggy'.
  • Alla fine dei titoli di coda in Batman: Arkham City Puoi sentire Harley Quinn canta questo alei e il figlio di Joker: 'Shh, piccola piccola, non dire una parola, la mamma ucciderà per te tutto il dannato mondo...'
    • Nel gioco stesso, quando lo visiti, Calendar Man può essere sentito recitare il dispositivo pneumatico 'Trenta giorni ha settembre' nel suo Creepy Monotone .
  • Bendy e la macchina dell'inchiostro :
    • Sammyne canta uno mentre sta per farlosacrifica Henry a Bendy.
    • La sigla di Alice Angel che suona mentre Henry viene presentato alla... versione della vita reale.
  • del gioco Bethesda, Disonorato contiene una filastrocca molto inquietante, 'Drunken Whaler', una versione modificata della classica canzone 'Drunken Sailor', cantata da un coro di bambini: Cosa faremo con una baleniera ubriaca
    cosa dobbiamo fare con una baleniera ubriaca
    cosa dobbiamo fare con una baleniera ubriaca
    di mattina presto?
    Dagli da mangiare ai topi affamati per cena dargli da mangiare a topi affamati per cena dargli da mangiare a topi affamati per cena dargli da mangiare a topi affamati per cena di mattina presto Tagliagli la gola con una mannaia arrugginita
    tagliagli la gola con una mannaia arrugginita
    tagliagli la gola con una mannaia arrugginita
    di mattina presto
  • Il legame di Isacco :
    • Il legame di Isacco usa questo tropo in uno dei suoi finali. Dopo la prima volta che hai battutoVive, una versione inquietante e distorta di 'Jesus Loves Me' sostituirà il tema dei titoli di coda.
    • Rinascita ne presenta due nella colonna sonora (ma non nel gioco stesso): , la canzone del secondo trailere forse quello che avrebbe dovuto sostituire la traccia 'Jesus Loves Me' dell'originalee , entrambe le canzoni bibliche con voce distorta (sebbene quest'ultima abbia una voce normale che fornisce la voce mentre le voci più distorte cantano insieme.)
  • Una delle Sorelline che vedi all'inizio Bioshock può essere ascoltato cantare una piccola canzone inquietante sulle note di 'Frère Jacques'. Sentirai anche la musica degli anni '40 in sottofondo in alcune aree econtinua a suonare mentre combatti contro orde di giuntatrici.
    • Probabilmente il più inquietante è quando devi massacrare quasi 20 giuntatrici sulla melodia di 'Quanto costa quel cagnolino nella finestra?' nell'Orfanotrofio delle Sorelline...che è segretamente sede di un laboratorio di condizionamento che trasforma le bambine nelle Sorelline che raccolgono ADAM.
      • Questo non aiuta davvero, visto che Rapture, socialmente parlando, è andato in pezzi da molto tempo e sta iniziando a farlo anche letteralmente, i jukebox non sono più funzionanti, quindi non solo tu uccidere gli splicers a 'Quanto costa quel cagnolino nella finestra?' in realtà li stai uccidendo per 'Quanto costa quel cagnolino nel- cagnolino nel- cagnolino nel-'.
      • L'orfanotrofio non è l'uso peggiore di quella canzone, non da lontano. L'uso peggiore arriva a Fort Frolic, dove si gioca quando si entra nella cantina allagata. Perché è il peggiore? Perché entri nella cantina passando attraverso due file di statue di gesso che sono la paura personificata da sole — e perché è il tuo primo indizio che quelle statue potrebbero non essere come sembrano...
    • Spesso gli splicer cantano 'Jesus loves me, this I know...' quando ti cercano.
    • In Bioshock 2 le Sorelline a volte cantano tra sé quando radunano ADAM. 'Chi veglia sugli angeli addormentati? Lo faccio, lo faccio...'
    • In Bioshock infinito c'è una canzone da vivaio sull'uccello canoro.
    Songbird, Songbird, guardalo volare,
    Lascia cadere i bambini dal cielo.
    Quando i giovani si comportano male,
    Accompagna i bambini alla tomba.
    Mai ribattere, mai mentire,
    O ti farà cadere dal cielo!
  • Sangue ha fatto un uso frequente del carillon nella sua colonna sonora.
  • La musica da Bullo ha molto di questo.
  • Il trailer di Call of Duty: Black Ops II La modalità Zombi di 's presenta zombi che attaccano un autobus mentre viene riprodotta una versione inquietante di 'Le ruote dell'autobus girano e girano'.
  • Carn Evil è particolarmente colpevole di questo. Nel livello Città traballante, viene suonata musica natalizia spensierata e sdolcinata mentre spari a vespe giganti e elfi zombi che brandiscono bastoncini di zucchero.
    • Forse uno dei boss più inquietanti è il bambino gigante e mutante (e nei livelli sbloccati, un gigantesco orsacchiotto cucito) . Mentre si cerca di schiacciarti e sbranarti, si sente visibilmente una versione di un carillon di Pop Goes the Weasel con il bambino che di tanto in tanto canticchia insieme ad esso, rendendo il tutto pura paura.
    • C'è anche la canzone Big Bunyan Ride: 'Vieni e cavalca, Big Bunyan Ride! Nessun posto dove nascondersi, Big Bunyan Ride! Vieni dentro, Big Bunyan Ride, Cavalcheremo e corri, nella notte! Urlerai e piangerai, e poi morirai! Allora morirai... Poi morirai... Allora morirai!
  • In Castle Crash , i cavalieri interrompono una cerimonia di matrimonio forzato e combattono lo sposo ei suoi uomini per a di 'Ecco che arriva la sposa'.
  • Una scena piuttosto memorabile in Torre dell'orologio 2 ( Torre dell'orologio negli Stati Uniti) hanno coinvolto bambini spettrali che cantavano una filastrocca inquietante su 'Scissorman' e sui bambini che ha ucciso.
  • L'uomo storto :
    • Gioco horror gratuito L'uomo storto si basa sull'omonima canzone per bambini.
    C'era un uomo disonesto, e ha camminato per un miglio disonesto. Ha trovato un sei pence storto su uno stile storto. Ha comprato un gatto storto, che ha catturato un topo storto, E vivevano tutti insieme in una casetta storta.
    • E poi verso la fine del gioco, un ragazzino canta la sua aggiunta improvvisata alla canzone, sulla discesa dell'eroe nel disprezzo di sé:
    Poi ebbe un pensiero storto: 'Perché la disonestà è il mio destino? Perché devo essere storto, invece di non esserlo? ' Quindi l'uomo disonesto avrebbe pianto E non riusciva a capire perché! Era sempre triste e sospirava
  • L'assassino della Cacciatrice dentro Morto alla luce del giorno avviserà i sopravvissuti della sua vicinanza canticchiando dolcemente una ninna nanna russa, 'Baju'. Con i vantaggi, questo può anche far regredire la loro capacità di controllo delle abilità.
  • Spazio morto . Non vedrai mai più 'Twinkle Twinkle Little Star' allo stesso modo.
    • È apparso per la prima volta in uno dei trailer, insieme a lampi di sangue e cadaveri mutilati, per non parlare del giocatore che è stato sbranato dai mostri.
    • Nel gioco appare in modo più evidente in uno dei livelli successivi nella sala d'attesa di una stazione ferroviaria che è stata trasformata in una cappella, piena di candele accese e cadaveri di un suicidio di massa di Unitologisti in attesa della loro reincarnazione. È stranamente silenzioso, fatta eccezione per la voce che continua a cantare per sempre. La parte più inquietante è che non trovi mai la donna che canta.
    • Può anche essere ascoltato mentre si sale su un ascensore in un livello precedente, suonando come se provenisse dalla radio o dall'impianto audio. Ancora una volta, senza alcuna spiegazione.
      • Poiché molte cose che Isaac vede sull'Ishimura sono allucinazioni, ci sono buone probabilità che sia la mente dell'alveare che imita la voce di Nicole nella testa di Isaac.
    • Se lasci girare il gioco senza premere start, verrà riprodotto anche attraverso il paraurti iniziale. Il paraurti è più o meno come il trailer.
    • C'è anche il , che all'inizio è difficile da sentire se non alzi il volume.
    • Un recente trailer del sequel offre a 'Ring Around the Rosie' lo stesso trattamento. Per i curiosi, questi sono i testi della canzone nel trailer. Anello intorno alla rosa / Tasca piena di fiori / Cenere, cenere / Cadiamo tutti. Ring around the rosie / Cosa credi che possiamo fare per combattere l'oscurità / In cui anneghiamo? Ring around the rosie / Questa cosa malvagia, mi conosce / Fantasmi perduti mi circondano / Non posso cadere...
  • Dragon Age: Origini :
    • Origini dell'era del drago ti porta ad Haven, un piccolo villaggio che è decisamente... spento dal momento in cui arrivi, fino al punto in cui il tuo gruppo lo commenterà. Girovagare ti porta a scoprire un ragazzo, che inizia a fare le rime.
    Vieni, vieni, bella Lynne; dicci, dicci dove sei stato
    Eri su, eri giù
    A caccia di conigli in giro per la città
    Vieni, vieni, bella Lynne; dicci, dicci dove sei stato
    Vieni, vieni, bella Lynne; abbiamo un letto in cui metterti
    È morbido, è caldo
    Riparerà dalla tempesta
    Vieni, vieni, bella Lynne; abbiamo un letto in cui metterti
    La cara, cara bonny Lynne dorme nella culla pacifica all'interno
    Una pietra muschiosa, un osso di un dito
    Nessuno lo sa tranne Lynne da sola
    La cara, cara bonny Lynne dorme nella culla pacifica all'interno
    • Ce ne sono altri due che giocano nell'orfanotrofio di Denerim. Uno è un ragazzino che dice Uno, due, Maric è in fuga/Tre quattro, il regno è in guerra/Otto nove e ora muori! con una risata che lo chiude. L'altro è una bambina che dice Mi senti Ser Wilhem, Ser Wilhem/Sto cadendo Ser Wilhem, Ser Wilhem, oggi./Sono una fanciulla Ser Wilhem. Ser Wilhem/Ma sto morendo Ser Wilhem, Ser Wilhem. In pena.
    • E poi c'è la rima MOLTO CREEPY che Hespith recita in Deep Roads.
    Il primo giorno arrivano e catturano tutti...
  • Topolino epico :
    • Topolino epico presenta versioni inquietanti delle classiche canzoni Disney mescolate nella colonna sonora:
    • La musica di sottofondo per Dark Beauty Castle include frammenti di 'C'era una volta un sogno'.
    • La musica per il Boss Battle with the Clock Tower è .
    • La musica di Mickeyjunk Mountain include un frammento della sigla di Il Club di Topolino .
  • Il terzo Cornice fatale ha questo con la canzone 'Sleep Priestess' cantata dalle quattro giovani ancelle.
  • Il carillon di Alma dentro Ricognizione d'assalto del primo incontro .
  • Un teaser per Cinque notti da Freddy's 2 caratterizzato da un coro di bambini che cantavano 'London Bridge Is Falling Down'. Il gioco stesso fa uso di L'orologio di mio nonno e Il pop fa la donnola , anche se più come melodie minacciose di carillon.
  • assassino7 fa questo, conEmiro Parkreinerfischiettando Greensleeves/What Child is This? come luiuccide gli Smith.
  • Il tema 'Hashizoroe' da Kuon . Hashizoroe è una cerimonia in cui un bambino viene nutrito con le bacchette per la prima volta. Non aiuta che sia cantata da una coppia di Creepy Twins. Hashizoroe, hashizoroe Attraverso le persiane vedo una donna e un cesto di vimini, sento il suono di un piccolo tamburo, Il sangue sparso colora il tappeto rovente, Il filo di seta tesse una scia di bugie. Un cesto di vimini legato con del filo, tremante tranquillo, come un bambino felice prima della cerimonia dell'hashizoroe. Una cerimonia terribile che continua sul serio. Hashizoroe
  • League of Legends presentare uno di questi come del personaggio Thresh, un non morto,rubare l'animaTecnico della tortura Aggrapparsi, clang, andare le catene Qualcuno sta cercando te Aggrappati, clang, oh le catene Il direttore è proprio dietro di te Presto, ora, le sue catene di ricerca Avvicinati con il loro raschiare stridulo Non fermarti, fuggi dalle catene La tua ultima possibilità di scappare Trascina le catene, trascina le catene Con tutta la forza che puoi Trascina le catene, trascina le catene Prima che ti trascinino via Aggrapparsi, clang, andare le catene Non c'è più tempo per la paura Aggrapparsi, clang, no, le catene L'ultimo suono che sentirai
  • La musica di sottofondo per L'ultimo giorno di Clock Town La leggenda di Zelda: la maschera di Majora è in qualche modo simile, anche se un po' più frenetico, alla musica che suona durante il Primo Giorno. Fino a quando non alzi il basso, cioè, e puoi sentire la contromelodia inquietante e fatale che sta integrando la musica normale e felice.
  • Lemming . Noi tutti cadiamo . Ha detto Nuff.
  • Mario & Luigi: Partner nel tempo ha una resa piuttosto deprimente di 'Jingle Bells' che suona nel villaggio di Hollijolli, una città che è stata rasa al suolo durante il Natale dagli Shroobs.
  • In Mystery Castle Il segreto degli specchi quando il personaggio principale individua per la prima volta la figlia rapita, le capita di essere sotto un incantesimo e sale lentamente i gradini di un castello da gioco mentre canta una versione di 'One Two, Buckle My Shoe' in un tono inquietante e monotono. Uno due, lo specchio ha te.
    Tre quattro, non posso aprire questa porta.
    Cinque sei, alcune cose che non puoi aggiustare.
    Sette otto, farai troppo tardi.
    Nove e dieci, ti rivedrò?
  • OFF ha 'Race of a Thousand Ants' in sottofondo comeil battitore picchia a morte suo figlio con la sua mazza da baseball. Di conseguenza, molti giocatori tendono ad avere flashback indesiderati quando li sentono in seguito.
  • In Outlast: L'informatore , è possibile trovare un documento sul serial killer delirante residente di Mount Massive, Eddie Gluskin, con le rime di qualcuno su cosa ti farà se ti beccasse. Sopra le ginocchia, sotto l'ombelico,
    Affettato e cucito sul tavolo di Gluskin.
    Per creare un posto dove spingersi dentro,
    Lo sposo si farà sposa.
  • Plague Inc. ha diversi effetti sonori riprodotti casualmente sulla vista principale della mappa del mondo. Uno ha un bambino che canta 'Ring Around the Rosie' con un'eco. L'eco lo fa sembrare estremamente inquietante.
  • Il trailer del gioco horror indipendente Il sentiero , che è una rivisitazione surreale e moderna di Cappuccetto Rosso, include una recita di questa rima dalla fine del racconto originale: Piccole ragazze, questo sembra dire, non fermarti mai lungo la strada. Non fidarti mai di un amico sconosciuto, nessuno sa come andrà a finire. Dato che sei carina, sii saggio, i lupi possono nascondersi in ogni forma. Ora come allora, è semplice verità, la lingua più dolce ha il dente più aguzzo!
  • per il videogioco Una storia di peste: l'innocenza ha una versione inquietante di 'Ring-a-Ring-of-Roses' negli ultimi secondi.
  • In Piante contro zombi , 'Pop Goes The Weasel' viene riprodotto ogni volta che lo zombi inquietante Jack-In-The-Box entra in scena. E il fatto che il Jack-In-The-Box sia in realtà una bomba lo rende ancora più spaventoso. Tuttavia, la grafica carina e l'umorismo generale tendono a farlo sembrare più una sovversione che un semplice esempio.
  • Come l'esempio sopra, Terre di confine 2 presenta la giocatrice a Tiny Tina (la dodicenne più pericolosa del mondo) mentre canta una versione adatta all'ambientazione di Pop Goes The Weasel All around the stactus plant Lo Stalker inseguì il bandito Lo Stalker pensò che fosse tutto divertito *Mentre si spinge verso il basso su uno sturalavandini, facendo a pezzi un bandito vicino * POP! Va il bandito~
  • Resident Evil – Codice: Veronica ha il brano musicale 'Berceuse' (tratto dal francese 'Lullaby'), che è il leitmotiv dell'infanzia di Alfred e Alexia. Come giocato nel gioco, è abbastanza insignificante e si qualifica a malapena come un brano musicale minaccioso. Ma l'OST del gioco ha una versione vocale della canzone, che rivela che parla di un re amichevole ma ingenuo che è sposato con una regina spietatamente malvagia, che alla fine lo uccide per prendere il potere per se stessa. La versione vocale della canzone è riapparsa nei livelli Code: Veronica per Resident Evil: The Darkside Chronicles , dove è stato ribattezzato 'Alexia's Lullabye', e rende impossibile non essere mai più spaventati dalla versione strumentale.
  • Uno inquietante è cantato dall'Aristocrat Club in Regola di Rosa a conclusione del capitolo Sir Peter: il pisello di lunedì era uno spettacolo da vedere
    Il pisello del martedì lo rendeva quasi gratuito
    Il pisello di mercoledì non pensava di fuggire
    Il cane randagio avrà i suoi piselli
  • Graffi lo usa in combinazione con Ominous Music Box Tune una volta, e poi abbiamo in una stanza nascosta.
  • Edizione n. 7 di Il mondo segreto presenta la ninna nanna senza sonno, un brano musicale piuttosto inquietante usato per mantenere tranquilli i giovani soggetti di prova della scuola materna. A giudicare dai testi scarabocchiati sui muri di altre strutture all'inizio del numero, ha avuto degli effetti collaterali tutt'altro che piacevoli sui bambini; per buona misura, in realtà è stato scritto ed eseguito dalla band Bright September, e la canzone stessa è tanto inquietante quanto quei testi graffiati fanno sembrare. Ciao io cammino nel vuoto
    I corridoi mi dicono
    Non avere fretta
    Attenzione invia il segnale di non farlo
    Guarda dietro la curva e individua
    Le ombre sussurrano attraverso il
    Angoli contorti
    Aspettando in silenzio per ore
    Osservando ogni movimento e brivido
    Con gli occhi che brillano
    • In tutti i numeri 6 e 7, i Dreamers hanno un fascino particolare per le filastrocche - appropriato dato che i Gaia Engines sonotenendoli repressicon ninne nanne arcane. Lore per 'A Dream To Kill For' rivela che i Dreamers possono essere ascoltati pronunciare strofe da Twinkle Twinkle Little StarNotaQuando il sole cocente se ne va, quando il nulla splende su...mentre aspettano di banchettare con il cosmo, mentre nel numero 6, un Dreamer può essere sentito sussurrare alcune battute straziate da Ring Around The Rosie. Tuttavia, il premio per l'inquietudine va all'interpretazione dei Dreamers di Row, Row, Row, Your Boat in 'The Vanishing Of Tyler Freeborn'.Hanno remato, remato, remato con la loro barca
      Attraverso il Mar dei Sargassi
      Allegri, allegri, allegri, allegri
      Presto saremo tutti liberi
    • Nel frattempo, trailer del gioco spin-off Il parco prevedeva un uso prominente di Five Little Ducks , sebbene utilizzasse solo il verso finale. Nel gioco stesso, di tanto in tanto si può sentire Lorraine cantare la canzone nel tentativo di attirare Callum da lei mentre fugge più in profondità nel parco dei divertimenti abbandonato, e Callum occasionalmente risponderà con i seguenti testi; più inquietante, l'Uomo NeroAKA Nathaniel Invernopuò essere ascoltato cantare la sua variazione della canzone mentre attira Callum e Lorraine nel seminterrato della House of Horrors.Tragicamente, come con la rima, Callum (la 'paperetta') non torna mai più.
  • Dopo aver perso la testa Sengoku Basara 3 ed essendo consumato dall'oscurità, Oichi ne canta uno estremamente inquietantepredice la resurrezione di Nobunaga: Vagare liberamente, vagare lontano, lontano sotto la stella del diavolo
    Nel buio, la ragazza così brillante, si alzò per vedere il giorno dopo la notte
    La sua paura in mano, la sua paura nel cuore, la sua paura fecero a pezzi la sua anima
    Il bianco della carne, il bianco delle ossa, i vermi lasceranno in pace la tua anima
    Su e sulla strada va, giù nelle profondità sottostanti
    Sei andato a chiamare il re, vorresti sentire il diavolo cantare...
  • Il gioco a tema Voodoo Uomo ombra conteneva musica ed effetti sonori davvero inquietanti, ma niente di più del tema dell'area chiamata 'Playrooms'. Qui, un carillon decisamente azzeccato suona insieme ai rumori di sottofondo di bambini che ridacchiano, urla inorridite e suoni agghiaccianti di qualcuno che viene fatto a pezzi con utensili elettrici.
  • In Alpha Centauri di Sid Meier , secondo la citazione associata a Dream Twister , la trasmissione finale di Assassin's Redoubt è 'Mary Had A Little Lamb'. Considerando che Assassin's Redoubt appartiene alla Spartan Federation (i Proud Warrior Faction Guys) e il Dream Twister aumenta il potere di attacco psichico, questo è probabilmente il prodotto di alcuni Mind Rape molto pesanti.
  • Uno degli enigmi in Silent Hill 2 comporta la combinazione di tre carillon nella hall di un hotel vuoto. Insieme producono una melodia inquietante, simile a una filastrocca.
    • Inoltre, in 'The Reverse Will' c'è un campione vocale di Laura che recita la rima 'Se dovessi morire prima di svegliarmi / prego il Signore di prendere la mia anima'.
      • Cosa che puoi anche sentire dire dai bambini del vecchio orfanotrofio di Sharon prima di andare a letto, probabilmente come un grido alla canzone.
    • Non dimentichiamo la filastrocca sugli impiccati.
    Uomini morti, uomini morti
    Oscillare in un albero
    Quanti morti vedi?
    La lingua è diventata blu e il viso è diventato grigio
    Guardali mentre si attorcigliano e ondeggiano
    • Origini usa la rima 'Arance e Limoni', come menzionato sopra sotto 1984 . In questo caso, però, non è 'un chopper' ma 'The Butcher' che è venuto a tagliarti la testa.
  • Vecchio (mech-combattimento precursore del Vittorie stellari: tribù Sparatutto in prima personafranchise) descrive un conflitto tra l'umanità e i Killer Robots che sono Humongous Mecha. Il manuale e il filmato introduttivo sono pieni di affascinanti canzoni per bambini: Teddy prende a calci un po' di polvere
    I cibridi sono tutti arrugginiti
    La mamma sta bruciando!
    La mamma sta bruciando!
    Tutto cade giù!
    Il piccolo vecchio Pietro
    Manca il suo litro
    Mentre Herky gioca in rosso
    Giù sono venuti i difetti
    E bruciaci nei fossi
    E abbiamo dormito dopo aver mangiato i nostri morti.
  • In uno degli ultimi livelli di La sofferenza , assisti a tre misteriose ragazze puritane che cantano 'Ring Around The Rosie' mentre ballano intorno all'antico sito di un incendio di streghe. Poi ridono follemente e si trasformano in Infernas.
  • Frammenti casuali di canzoni per bambini, tra le altre cose, vengono riprodotti durante le clip vocali di SHODAN Shock di sistema 2 : in , si può sentire chiaramente 'Animal Crackers in My Soup' di Shirley Temple alle 3:51.
  • Racconti di cuori si apre con questa canzoncina: La principessa addormentata nella foresta di spine
    Principessa che sogna da mille anni
    Lunghi sono i suoi capelli color smeraldo
    Come cristalli di rosa sono le sue guance
    Principessa addormentata nella foresta di spine
    Mai svegliarsi dal suo sonno
    Dannato dai pensieri velenosi
    del diavolo dai capelli scarlatti
    All'interno delle spine della Foresta di Spine
    Sogna per sempre e per sempre mentre il mondo finisce
    Un giorno cadrà la luna nera
    E la luna bianca crollerà
    Le preghiere per la liberazione appassiscono
    Consumato dai mostri che vivono nei sogni
    E anche le lacrime perlacee si frantumano
    Avvolto nelle spine, fino al giorno in cui gli incubi prendono vita...
    Fino al giorno in cui l'eroe ferma gli incubi.
    • Naturalmente, alla fine del gioco, quando il giorno è stato salvato, gli eroi compongono una nuova versione più promettente della fiaba.
  • Racconti di Vesperia ha un malinconico carillon durante il combattimento di Player PunchYuri contro Estelle.
  • Uno strano esempio in Terranigma nelle viscere del castello di Sylvain, poco prima dello scontro con Bloody Mary. Prima di affrontare il capo in persona, devi giocare due giochi con le sue 'figlie' (un set di Creepy Dolls). Il primo di questi sono alcuni round del gioco per bambini giapponese 'Kagome Kagome' (vedi Inuyasha esempio in Anime sopra) dove una volta che le bambole che girano intorno a te smettono di muoversi, devi colpire quella che si è fermata dietro di te. Il testo della canzone è stato apparentemente tradotto direttamente in inglese e successivamentenon ha quasi senso, in una bizzarra avversione all'Adattamento Pragmatico. Ciò che lo rende ancora più strano è che è unico giapponese gioco per bambini che appare in modo decisamente occidentale ambientazione (il castello di Sylvain è in Francia). Giro, giro e giro andiamo.
    L'osservatore è nella boscaglia, andiamo in giro.
    Quando oh quando sorgerà l'osservatore?
    All'alba della lunga notte.
    Quando il mattiniero prende il volo.
    Chi c'è negli occhi di quello dietro?
  • Ladro: Ombre mortali . L'arrivo del Grande male è profetizzato in una varietà di filastrocche.
  • UN Touhou remix dei fan, , imposta le FiandreScarlattoE' il famoso leitmotiv di una filastrocca. non ha molto senso se letto letteralmente, ma un po' di immaginazione sulle 'bambole' o sul cibo menzionati trasforma l'intera canzone in Nightmare Fuel.
  • In trappola , c'è una melodia nota come 'The Man-Eating Music-Box', che in effetti è spesso accompagnata dallo scricchiolio delle ossa e dal suono della carne resa, mentre il carillon titolare divora la sua ultima vittima.
  • Entrambe le versioni di 'Ashley's Theme' da WarioWare usa una melodia di un carillon combinato con il dolce canto di Ashley come contrappunto ironico all'atteggiamento reale del personaggio, che è una strega adolescente sinistra, quasi priva di emozioni che ha cercato di trasformare un altro personaggio in ingredienti per pozioni, e che pratica e ricerca magia oscura per fare cose come trasformare le piante in mostri giganti. Scongiurato Super Smash Bros. . Rissa , dove è stato arrangiato come una melodia da big band. Anche se il canto della giapponese Ashley è ancora piuttosto inquietante. Ironia della sorte, i testi originali giapponesi si riducono a 'Ashley è fantastica. Ashley non è fantastica? È un po' annoiata e vuole degli amici, però. Ma è fantastica.'
  • Uno dei teaser trailer di Siamo felici in pochi presenta lo zio Jack che canta una versione contorta di 'London Bridge is Falling Down'. In linea con il tema del gioco, i testi nella versione di Uncle Jack parlano di come il London Bridge ha caduto, ma tutti dovrebbero dimenticare che è successo e continuare come 'va tutto bene'.
  • The Witcher 3: Caccia selvaggia 'Trailer cinematografico,' ', contiene una inquietante canzone della scuola materna che sembra essere mirata vampiro bambini. Lupi addormentati tra gli alberi,
    I pipistrelli ondeggiano tutti nella brezza,
    Ma un'anima giace ansiosa completamente sveglia,
    Temendo ogni sorta di ghoul, megere e wraith
    Gli uccelli tacciono per la notte,
    Le mucche consegnate mentre la luce del giorno muore,
    Ma un'anima giace ansiosa completamente sveglia,
    Per il Witcher coraggioso e audace, pagato in monete d'oro,
    Ti taglierà e ti affetta, ti sventrerà e ti farà a dadini, ti mangerà intero,
    Mangiarti intero.
    • Il primo DLC ha una canzone per bambini su Gunter O'Dimm.
  • Mondo di Warcraft ha una rima cantata dai bambini di Suramar che riflette i loro diecimila anni di isolamento all'interno di uno scudo magico. Fai il giro della città.
    I cuori sono pieni di pietà.
    Ceneri, ceneri.
    Fuori c'è il destino.
  • In Sam & Max: Il teatro del diavolo episodio 304 abbiamo un esercito di Sam Clones seminudi che canta canzoni a un dio anziano neonato. I testi sono Black Speech ma le melodie lo sono
  • In Cavaliere cavo , No Eyes, il boss di Warrior Dream combattuto nel Santuario di Pietra, canta una ninna nanna dal suono latino incredibilmente inquietante al posto della solita musica di Dream Boss Battle. Anche il canto sempre più sconnesso di Myla mentre viene superata da The Corruption si qualifica.
  • Nel gioco degli oggetti nascosti Hotel stregato: condanna a morte , uno di questi viene riprodotto come musica di sottofondo, anche se il lettore potrebbe impiegare un po' di tempo per rendersi conto di ciò che sta ascoltando. Zitto, piccolo bambino, non dire una parola
    La zia ti comprerà un torditore
    E se quel mockingbird non canta
    La zia spezzerà l'ala dell'uccellino
Romanzi visivi
  • In Gyakuten Kenji 2 AKA il secondo Indagini di Ace Attorney la vittima di The Stolen Turnabout è Tsubasa Kagome, un membro della Prosecutorial Investigation Committee che stava indagando in privato sulla morte del suo ragazzo, un fotoreporter di nome Ryuji Kamei avvenuta alcuni anni prima dell'evento del gioco. Entrambi i nomi fanno riferimento al gioco per bambini giapponese Kagome Kagome (vedi il Inuyasha esempio in Anime così come il Terranigma esempio sopra). Per elaborare: 'Tsubasa' significa 'ali' e il suo nome completo deriva dalla frase 'kago no naka no tori' (uccello in gabbia) e il cognome di Ryuji deriva da 'kame' (tartaruga). La canzone funge anche da presagio dell'identità del vero colpevole: l'ultima parte della canzone recita 'La gru e la tartaruga sono scivolate/Chi c'è dietro di te adesso?' La risposta?Bansai Ichiyanagi, l'uomo responsabile di entrambe le morti..
  • In Animamundi Alchimista Oscuro , la sorellina di Georik ha l'abitudine di cantare. 'Hot Cross Buns' non era poi così male, anzi era piuttosto carino. Ma 'Baa Baa Black Sheep', 'Lizzie Borden Took an Axe' e 'Solomon Grundy' erano inquietanti. In particolare, Georik le dice di farlo smetti di cantare perché lo disturbava.
  • In Cacciatore di spiriti: NG , Kubitarou di Kintoki va in giro cantando una canzone per bambini sul sacro albero di cedro di Kintoki. Dato che Kubitarou è uno spirito assassino con un'ascia con una voce orribile e lamentosa, l'effetto è piuttosto agghiacciante.
Fumetti Web
  • Evil Inc il fumetto fa uso di una parodia di 'It's a Small World', che originariamente è visto come divertente. (Dato che questo è un fumetto divertente, rimane divertente, ma non per i personaggi.)
  • Libero professionista pigro ha macabra filastrocca derivata per il ritorno dei gattini malvagi.
  • Parodizzato in questo striscia (seconda dal basso).
  • Gatti VG :
    • Frosty the Snowman è stato usato in questo film assolutamente inquietante e inquietante .
    • E poi il VG Cats Adattamento senza nome usato nel loro .
  • Captain SNES: Il gioco Masta usa Row, Row, Row your Boat come melodia iconica associata al Sovereign of Sorrow; gli spiriti si riferiscono ad esso come a un lamento funebre sulla futilità dell'esistenza.
  • In Non un cattivo , Bloody Mary recita versioni contorte di filastrocche prima di attaccare. Infila anche riferimenti di filastrocche di varia sottigliezza nelle sue conversazioni regolari ogni volta che si presenta l'occasione.
  • The Scrible Person (aka Living Words aka Story) era letteralmente fatto di 'Ring Around the Rosey', quando guidava la lancia, che uccise il Campione nel Guerra dei Re arco di Compagni di stanza .
  • Signora Scarlatta : Canta Tempesta Sta piovendo, sta piovendo quando affronterai Alectruccare il concorso della ragazza del tempo. Piove, diluvia, il vecchio russa. Ha sbattuto la testa quando è andato a letto, e lui NON alzati la mattina!
  • Scaglie di zucchero : Dopo che Bo èpugnalato al petto con una lancia caramelle da Liquirizia, inizia a recitare una variazione piena di disperazione di 'Mary Had a Little Lamb' nel corso di poche pagine, iniziando , ignorando tutto e tutti intorno a lei: 'Maria aveva un agnello... un agnello che ha perso presto... E nessuno ha cercato di trovare questo agnello... non a tutti i costi...'
Originale del Web
  • In KateModern: Preziosissimo Sangue , serial killer drogatoTerrencechiama 'porcellini! Little pi-igs!', probabilmente in riferimento Il brillante . Usa anche il (già leggermente inquietante) canto del Breeniverse 'L'inno dell'uno è divertente!' dopo aver descritto l'esecuzione di un omicidio rituale.
  • Cillian Crowe dentro La sopravvivenza del più forte cantare 'buon compleanno' a se stesso, sebbene non sia esattamente una filastrocca, incarna perfettamente questo tropo. Cioè, se si considera che stava attualmente pensando uccidere la persona con cui stava parlando in quel momento - insistendo per mostrargli il suo 'presente' (una mannaia).
  • Coda di cavallo piuttosto rosa da Angelo della morte canta una breve canzone in rima su quanto le piace uccidere le persone.
  • di FEWDIO Horror. Estremamente inquietante. E se quell'anello di diamanti si rompe,La mamma lo farà tagliati la gola...
  • Usato ampiamente nei capitoli di 'Invasione francese dell'Inghilterra'. Guarda a Ovest . Quando la flotta a vapore francese risali il Tamigi per bombardare Londra, riceviamo intermezzi di 'London's Burning' e, naturalmente, quando il loro razzo supera l'unica barriera davanti a loro: il ponte di Londra sta crollando La mia bella signora .
  • Corridore stellare : Suonato per Rides nel Email errata forte 'con licenza', dove il senor Cardgage siede da solo nel suo abbozzato asilo nido cantando 'Dov'è Tompkins? Dov'è il cole slaw? Eccomi qui!'
  • Il ragazzo freddo di I miti della paura adora questi, adatti al suo stato di Creepy Child. 'Vieni alla finestra
    Piccola mia, con me,
    E guarda le stelle
    Che brillano sul mare!'
  • Yu-Gi-Oh! La serie ridotta La versione di Noah di 'Hush Little Baby' recita così: 'Hush little Mokuba, non dire una parola,
    Noah ti terrà nel mondo virtuale,
    E se tuo fratello cerca di gemere,
    Noah lo trasformerà in pietra'
  • Post su Tumblr su Sherlock . All'inizio è abbastanza innocente, ma l'ultima riga si trasforma in questo quando viene rivelato chi è il cantante: Silenzio, piccola, non piangere
    Papà John è sempre pronto a salvarti la vita
    Silenzio, piccola, rimani qui
    Mamma Mary ti terrà dolce e cara
    Tranquillo, piccolo bambino, stai fermo
    Sherlock ti ama davvero e lo farà sempre
    Zitto, piccolo bambino, non fare rumore
    Lo zio Moriarty ti ha preso adesso
  • Suonato per Rides in di Gioco Grumps , in cui Arin e Dan inventano una melodia per bambini su un 'balognaman', quindi inventano un trailer di un film horror su un film chiamato Balognamano . Arin, narrante : Balognaman! Classificato R, inizia venerdì. E, come futura vittima : Va bene! Questo dice solo 'bo-log-na'!
Animazione occidentale
  • Tempo di avventura : Durante l'arco narrativo di 'Elementals', la principessa Bubblegum viene trasformata in un gigantesco elementale Candy che converte gli altri in persone di caramelle eccessivamente allegre cantando 'Let Me Call You Sweetheart'.
  • Nel flashback in Batman Beyond: Il ritorno del Joker , Batman e Batgirl tornano all'Arkham Asylum condannato. Mentre camminano attraverso i corridoi fatiscenti, sentono Harley Quinn che canta 'Hush, Little Baby'. E da lì peggiora solo.
  • In I Quackbusters di Daffy Duck , Daffy si ritrova in una parodia di L'esorcista , e l'indemoniata controfigura di Regan interpreta un classico di Jekyll & Hyde: 'Mary aveva un agnellino... MA L'HO MANGIATO!! '
  • Il Cappellaio Matto, basato com'è sul Alice nel paese delle meraviglie il personaggio li usa come parte del suo schtick. In una scena in Batman: la serie animata , sta inseguendo Bats attraverso un labirinto gigante, schernendolo con 'Twinkle, Twinkle, little Bat! Come mi chiedo a cosa sei!'
  • I Simpson :
    • In 'Bart of Darkness', Bart e Lisa credono che Ned Flanders abbia ucciso Maude, lo vediamo dirigersi verso la soffitta, dove si nasconde Lisa, portando un'ascia e cantando 'Mary had a little lamb'. Anche se il pubblico sa che deve trattarsi di una trama Sbagliata per assassino (anche se l'hanno già vista e sanno Esattamente cosa sta succedendo), è ancora molto inquietante.
    • In 'La prima parola di Lisa', da bambino, Bart ha immaginato il raccapricciante letto da clown mostro che Homer gli ha fatto dire 'Se dovresti il prima di svegliarti... ( Risata malefica )' 'Non riesco a dormire, il pagliaccio mi mangerà...'
    • In un altro episodio Bart passeggia con calma in un parco giochi abbandonato con un'ironica melodia della scuola materna in sottofondo.
    • Nell'episodio 'Giovedì con Abie' Nelson minaccia Bart di prendersi cura dell'agnello di pezza della scuola. 'Nelson amava un agnellino che lo teneva bello e sano di mente.'
    • In uno dei primissimi segmenti su Lo spettacolo di Tracey Ullman , i bambini vengono messi a letto con qualcosa che li tiene svegli e impazziti - Marge canta 'Rock-a-bye Baby' a Maggie, che si vede cadere da un albero alto in una giornata ventosa.
    • Parodiato e paralume in 'Halloween of Horror': 'Filastrocca inquietante, come in ogni film...'
  • Lega della Giustizia :
    • Nell'episodio 'Solo un sogno', John Dee tormenta gli eroi intrappolandoli negli incubi. Batman, essendo uno di quelli che è riuscito a non addormentarsi, tenta di bloccare l'influenza di Dee fuori dal suo cervello canticchiando costantemente 'Frere Jacques'. Ciò che lo rende inquietante è la fine dell'episodio, quando un Dee con gli occhi spalancati sta canticchiando la stessa canzone, essendo stato intrappolato in uno stato catatonico da un ritorno di fiamma.
    • Nell'episodio 'Wild Cards', il Joker canta la sua variazione di 'London Bridge is Falling Down' mentre prende a calci Batman: Burlone: I grandi vecchi pipistrelli sono caduti!
      A terra, mente malata!
      I grandi vecchi pipistrelli sono caduti,
      sono mooooolto Felice!
  • Leone il cane fifone . Nell'episodio finale 'Perfect', una versione contorta e minore di 'Twinkle, Twinkle, Little Star' viene spesso ascoltata prima dell'apparizione del severo e crudele insegnante spettrale che procede a smantellare mentalmente il personaggio principale in un naufragio nervoso per la sua 'imperfezione'. Alcune volte, è accompagnato dalla versione originale leggera e felice, il che peggiora le cose poiché vira in una chiave negativa incrinata quando qualcosa va storto. Si sente anche all'inizio dell'episodio.
    • Freaky Fred e la sua sigla: una versione inquietante di 'Ring Around the Rosey'.
  • Tour mondiale del dramma totale : 'La culla cadrà, e giù... verrà... verrà... GWEN!'
  • In Eone Flusso , quando un'ex spia anarchica viene impiantata con una cosa che modifica il comportamento, inizia un lavoro scrivendo filastrocche. La sua recitazione di una delle sue composizioni, montata con un primo piano estremo del suo viso, è incredibilmente inquietante.
  • TUFO. Cucciolo : 'Dormi, vai a dormire, vai a dormire o ti strozzo.'
  • I segmenti 'Dot's Poetry Corner'. animalisti , anche se la maggior parte di loro non sono scuri.
Vita reale
  • Si dice spesso che 'Ring Around the Rosey' sia 'in realtà sulla peste nera'. La connessione è puramente apocrifa, ma la leggenda metropolitana ha raggiunto un tale rilievo nella cultura popolare che la canzone è spesso citata o allude come una sinistra Ironic Nursery Tune. La band heavy metal Brocas Helm ha persino usato questa filastrocca come ritornello della loro canzone 'Black Death'.
  • Il ponte di Londra sta crollando indossa il suo scuro sulla sua manica sbarazzina, mia bella signora. Racconta secoli di vite perse a causa delle difficoltà inerenti alla costruzione in qualsiasi punto dello mutevole estuario del Tamigi. Con umorismo.
  • Filastrocca brasiliana Nana Nene (Dormi, piccolo bambino) che fa così: dormi, piccolo bambino
    Così Cuca può prenderti
    Tuo padre è sul campo
    Tua madre è andata a lavorare
    • Quanto a cosa sia una 'Cuca', è una megera che mangia bambini (non diversamente dal personaggio di Baba Yaga del folklore russo) con la testa di un alligatore.
  • Secondo la maggior parte delle interpretazioni accademiche, la filastrocca inglese 'Oranges and Lemons' riguarda il sesso o l'esecuzione di re Carlo I (quando suonarono tutte le campane di Londra), o entrambi.
    • È usato per effetto ironico in 1984 :la polizia del pensiero fa eco alle inquietanti battute finali mentre si schiantano e arrestano Winston.
    • Del resto, almeno una storia dell'orrore ha utilizzato le battute finali: 'Ecco una candela per illuminarti a letto / Ecco un elicottero per tagliarti la testa'.
    • La miniserie della BBC del 1960 Un'età di re, basato sulle commedie storiche di Shakespeare, lo canta i condannati Principi nella Torre, con gli ultimi versi che indicano l'osservazione di Richard sul destino di Lord Hastings: 'Tagliagli la testa! Qualcosa che determineremo noi.'
    • 'Sotto il castagno sparso... io ti ho venduto, tu mi hai venduto...'
  • 'Alouette' è una descrizione piuttosto grafica della preparazione di un uccello per la cena: deve essere spennato.
    • E loro appena avevo per usarlo Tom e Jerry . Per essere precisi, I due topi.
    • Fu utilizzato anche nel 1949Pepe Le Pewcartone animato 'For Scentimental Reasons' (Pepe ne stava cantando una parte mentre il gatto cercava di lavarle via la vernice - e forse il suo fetore). Non aiuta il fatto che la canzone possa anche essere deformata in qualcosa di sessuale.
    • Verso la fine del Tales of Monkey Island Capitolo 4: Il processo e l'esecuzione di Guybrush Threepwood , il marchese De Singe canta una versione contorta della canzonementre prepari il dispositivo di controllo del vento per polverizzare Elaine in una polvere fine:
    Dal cantante: Lark, vivrò per sempre, lark, l'immortalità... Chi vivrà per sempre? Io... Chi conquisterà la natura? Io... Lark, vivrò per sempre, lark, l'immortalità...
    • Un episodio di Lo spettacolo di Alvin fa cantare in francese Alvin, Simon e Theodore. Quindi si verifica questo:
    Dave: Mi dispiace, ma non riesco a capire cosa stai dicendo. Per favore, puoi cantarlo in inglese? Alvin, Simon e Theodore: Possiamo cantarlo in inglese? 'Se mi ami dimmi che mi ami, se non mi ami per favore dimmi che mi ami! Dimmi che mi ami davvero, dimmi che lo fai davvero! Non farlo, amami vero, aaaah!'
  • Molti brani scritti da uno . Alla fine era uno scrittore di libri per bambini e all'inizio scrisse in quello stile, tuttavia, le canzoni che scrisse all'inizio erano per la Gioventù hitleriana. Particolarmente inquietante è , che in uno stile in rima per bambini contiene la frase 'Per oggi governiamo la Germania/Domani, il mondo!'
    • Mentre la versione collegata si traduce in 'oggi la Germania ci ascolterà', entrambe le frasi erano in uso all'epoca. Basta sostituire le parole in grassetto con sentito per cambiare l'umore da speranzoso/edificante a inquietante/sinistro.
  • Un altro tedesco: Fly Zeppelin, Aiutaci in guerra, Vola in Inghilterra, l'Inghilterra sarà distrutta da un incendio, Fly Zeppelin.
  • La popolare filastrocca tedesca (non nazista). Vola forse si traduce in: Volare può insetto, volare Il padre sta combattendo nella guerra La madre è in (pistola) terra di polvere (pistola) terra di polvere bruciata Volare può insetto, volare
    • Esistono diverse versioni di dove si trova la madre (Pulverland = (pistola) terra delle polveri, Pommerland = Pomerania, Kummerland = terra del dolore, ecc.) La versione con la Pomerania è spesso collegata alla Guerra dei Trent'anni.
    • E Hoppe Hoppe Reiter: (Hoppa, Hoppa, Horseman, non si traduce bene)
    Hoppa, hoppa, cavaliere, Quando/se cade urla, Se cade nel fosso, I corvi lo mangeranno, Se cade nella palude/palude, Il cavaliere andrà *splash*.
    • Questo (molto probabilmente dalGuerra dei Trent'anni) non ha bisogno di alcun Wild Mass Guessing sul suo contenuto:
    Pregate, figli, pregate domani gli svedesi verranno domani verrà insegnerà ai bambini a pregare!
  • 'Rockaby Baby' parla di un bambino che cade da un albero.
    • Shel Silverstein lo espone in una delle poesie dei suoi figli:
    Rock-a-bye baby, in cima agli alberi
    Non sai che una cima di un albero non è un posto sicuro dove fare rock?
    E chi ti ha messo lassù, e anche la tua culla?
    Tesoro, penso che qualcuno quaggiù ce l'abbia con te.
    ** Ne esiste una versione dei primi giorni della Rivoluzione Industriale e della parte cupa dell'uomo comune: Rock-a-bye-baby, sulla cima dell'albero Quando invecchierai il tuo stipendio si fermerà Quando avrai speso il poco hai fatto prima all'ospizio e poi alla tomba
  • Yankee Doodle è una filastrocca abbastanza comune negli Stati Uniti (e molto più comune in Gran Bretagna). La canzone risale alla Guerra Rivoluzionaria e nel contesto definisce l'americano medio (Yankee Doodle) un ciarlatano arretrato senza senso della moda.
    • Già durante la guerra era stato adottato dai membri dell'esercito americano, che lo cantavano con ironico orgoglio. Ora, l'ironia è in gran parte dimenticata, ma i versi successivi sono molto più evidenti nella loro deprecazione nei confronti degli americani rispetto al ben noto primo verso e ritornello.
  • 'Waltzing Matilda' parla in realtà di un bracconiere di pecore che si suicida annegando piuttosto che essere giustiziato per impiccagione. 'Matilda' è ciò che gli swagmen (sostanzialmente vagabondi senza casa grazie alla depressione) chiamavano il suo giaciglio e fagotto di oggetti personali, quindi 'Waltzing Matilda' era lo slang per 'vagare per il paese portando i miei averi'.
    • E all'improvviso, il suo utilizzo in Sulla spiaggia (almeno il film del 1959) è tanto più significativo.
  • La tradizionale ninna nanna degli Stati Uniti meridionali, 'All The Pretty Horses' (o 'Hush-a-bye'), veniva cantata dagli schiavi neri durante il periodo precedente alla guerra civile. La frase 'piccola lamby ... piangeva per la sua mamma' si riferisce agli schiavi separati con la forza dalle loro stesse famiglie per servire i loro proprietari.
  • Ah, , come fa il tuo giardino cresce?
  • La serial killer, Mary Ann Cotton, uccise 20 dei suoi mariti e figli nella contea di Durham nel 1800. Aveva la sua melodia per la scuola materna, cantata dopo la sua impiccagione nel 1873: 'Mary Ann Cotton È morta ed è marcia, giace nel suo letto, con gli occhi sbarrati, canta, canta, oh, cosa posso cantare, Mary Ann Cotton è legata up with string Dove, dove? In aria Vendendo budini neri un centesimo al paio.'
  • La filastrocca di Lizzie Borden è simile. Da notare, tuttavia, che Lizzie è stata assolta dal duplice omicidioNotaSi noti che c'è un dibattito sul fatto che abbia davvero commesso o meno gli omicidi, riguardo alle prove dell'epoca.«Lizzie Borden ha preso un'ascia e ha dato a sua madre quaranta colpi. Quando ha visto quello che aveva fatto ha dato a suo padre quarantuno.'
  • Ce n'è uno olandese che si traduce in inglese come: 'C'erano sette rane nello stagno di un contadino. Lo stagno era coperto di ghiaccio, le rane mezzo morte. Non gracchiavano, non gracchiavano per fame e tristezza. C'erano sette rane nello stagno di un contadino».
    • Un'altra filastrocca olandese intitolata 'Il piccolo avvocato è uscito' canta la morte di detto avvocato, il tutto in una melodia allegra. Il testo si traduce in qualcosa del tipo:
    Il piccolo avvocato uscì, tweedledee, tweedledum Portare il cappello sul braccio, tweedledee, tweedledum Rimase fermo in una taverna, tweedledee, tweedledum A colazione mangiava stoccafisso, tweedledee, tweedledum Una lisca di pesce gli si è conficcata in gola, tweedledee, tweedledum Fu chiamato un dottore, tweedledee, tweedledum Ma il dottore è arrivato troppo tardi, tweedledee, tweedledum Così è morto il piccolo avvocato, tweedledee, tweedledum L'erba ora cresce sul suo stomaco, tweedledee, tweedledum
  • Un sacco di canzoni per bambini danesi parlano di eventi adorabili come corvi e conigli uccisi dai cacciatori, pesci e granchi cucinati vivi e mangiati, regalità giustiziata e molte altre morti.
  • La canzone popolare americana 'Oh My Darling, Clementine' parla di una ragazza goffa che inciampa in un fiume e sta annegando. Suo padre minatore si suicida poi disperato. La canzone è cantata dal punto di vista dell'amante di Clementine, che desidera unirsi a lei.
    • In particolare, muore perché il suo amante non sa nuotare, quindi perché è 'terribilmente dispiaciuto'.
    • Lieto fine però: il ragazzo alla fine esce con la sorellina di Clementine.
      • Sovvertito. Anche se inizia a suonare come una ballata triste, lo èin realtà una parodia ironica di ballate, anche se cantata in uno stile impassibile. Ad esempio, i testi menzionano che i piedi di Clementine erano così grandi che doveva indossare scatole al posto delle scarpe,che una seria ballata romantica non menzionerebbe. Tuttavia, la parodia è sopravvissuta molto tempo dopo che le ballate originali che aveva lo scopo di fare satira sono cadute fuori moda.
    • La versione della canzone di Bobby Darin la cambia nel suo essere così enormemente grassa e pesante che un ponte le crolla sotto, e poi suggerisce che sia galleggiata in mare aperto ed è stato cacciato dai balenieri .
  • 'Goodnight Irene' (interpretata da Leadbelly, la cantautrice):
    Amo Irene Dio sa che la amo finché i mari non si asciugano E se Irene mi volta le spalle, prenderò la morfina e morirò
  • Il manuale operativo sul campo per i primi Panzerfaust aveva una strofa di due versi su ogni pagina, formando una breve poesia che imitava le rime popolari per bambini. : Il carro più pesante va a fuoco / Prendi il tuo bazooka a portata di mano ( L'armatura più pesante va in fiamme / Una volta che il Panzefaust in mano si prende ). Può essere considerato un esempio nella vita reale di Mood Dissonance.
    • In quel periodo c'era un altro allegro jingle scritto in lingua tedesca: Dopo il lavoro, prima di mangiare, non dimenticare di lavarti le mani. ('Dopo il lavoro, prima di mangiare, non dimenticare di lavarti le mani.') E dove è stato affisso questo utile promemoria? La fabbrica della gomma sintetica Auschwitz ! Questo deriva da un detto molto antico usato per insegnare l'igiene ai bambini: Non dimenticare di lavarti le mani dopo la pipì e prima di mangiare! ('Dopo la pipì, prima di mangiare, non dimenticare di lavarti le mani').
  • Va notato (come verificherà qualsiasi consulente del campo) che i bambini amore humor nero e canzoni un po' cruente. Canzoni / rime camp classiche come esempi (testi notevoli tra parentesi) includono Il sergente Billy Madison (è saltato da 40 000 piedi, si è dimenticato di tirare lo scivolo. SPLAT!), Grandi gocce verdi di budella unte e sporche di gopher (e ho dimenticato il cucchiaio!), Il Titanic (Tutti i mariti e le mogli, i bambini piccoli persero la vita, fu triste quando la grande nave affondò), e La canzone dello squalo (e tutto era rosso, perché erano morti). Nota anche che ognuno di quelli e altri (e ci sono così tanti altri) sono cantati con la amelodia felice e ottimista.
    • In Girl Scouts (una sana organizzazione cristiana), cantavamo una canzone diversa da squalo sulla perdita di una gamba in un attacco di squalo, sulla morte per perdita di sangue e sulla scoperta che andrai all'inferno. Alza davvero il morale per una settimana di campeggio.
    • Questo sembra un volantino internazionale, perché tra gli scout polacchi abbiamo, ad esempio, canzoncine quando cantiamo qualcosa del tipo (tradotto liberamente):
    Il vecchio Abramo ha 7 figli; 7 figli hanno il vecchio Abramo; E si siedono e mangiano i vecchi; E canta così: braccio destro, braccio sinistro; Gamba destra, gamba sinistra; E anche la testa, e riposati anche il corpo;
    • Una parodia israeliana di una famosa canzone di Hanukkah recita:
    Ho una candela, ho una candela, ho una candela sottile; Perché il paracadute rimane nella borsa? Anche quella di riserva non si apre: per terra vado SPLAT!
  • C'è una canzone finlandese conosciuta come 'Tuuti Tuuti', che è cantata come una ninna nanna ma parla letteralmente di una madre contadina che canta al suo bambino morto, augurandogli un passaggio sicuro nell'aldilà. I versetti tradotti includono il parlare di 'bambini nell'Ade' e che ci sarà molto spazio e cibo nell'aldilà. Silenzio, bambino mio nell'Ade per dormire sotto l'erba per dondolarsi con i figli dell'Ade, per essere tenuto dalle cameriere dell'Ade La culla dell'Ade è più bella il sonno della Morte è migliore Silenzio, zitti il ​​mio oscuro nella culla buia con un baby-sitter buia nell'oscuro croft Le dimore dell'Ade sono ampie stanze dell'Ade sono spaziose
  • Non possiamo dimenticare questo piccolo gioiello, che è stato insegnato ai ragazzi negli ultimi anni '80. Ricordo di averlo letto e di essermi chiesto perché si suppone che non ci piaccia il personaggio del soggetto. Tell Tale Tit, la tua lingua sarà tagliata. E tutti i cani della città ne avranno un po'.
  • C'è una filastrocca finlandese usata spesso in un gioco simile al gioco/canzone inglese 'London Bridge is Falling Down' che termina con queste parole: Evviva, evviva, matrimonio! L'orologio ha già suonato le dodici! L'imperatore aspetta nel palazzo Nero come la terra, bianco come il puledro, Colui che viene per ultimo, è la Morte.
  • Ci sono diverse parodie di popolari canzoni natalizie finlandesi (soprattutto quelle che i bambini devono cantare un po' più di quanto vorrebbero), che sono piuttosto sanguinose e violente. Una parodia recita più o meno così: L'albero di Natale è stato rubato Gli sbirri sono alla porta Babbo Natale è stato impiccato ai rami dell'abete Le piccole candele sui tre bruciano Babbo Natale piange disperato 'Porta fiori nella mia tomba !'
  • 'Blood on the Saddle' è una canzoncina orecchiabile e senza fine sulla caduta da cavallo e lo schiacciamento del cervello.
  • Il tradizionale equivalente ebraico di 'The House That Jack Built' termina con l'ANGELO DELLA MORTE che viene a uccidere il macellaio che ha ucciso il bue che ha bevuto l'acqua che ha spento il fuoco che ha bruciato il bastone che ha colpito il cane che ha morso il gatto che ha mangiato il capra che papà ha comprato per due zuzim... (Potrebbe esserci un altro verso dopo quello sull'Angelo della Morte in persona che muore alla fine dei giorni, ma questo lo rende solo più strano).
    • C'è davvero un altro versetto, e lì viene il Signore (letteralmente, 'il Santo, Benedetto sia Lui'), probabilmente alla fine dei giorni.
  • Una canzone viennese, 'Heidschi Bumm-Beidschi', viene spesso cantata come un canto natalizio. Le sue origini risalgono all'assedio turco di Vienna e 'Heidschi Bumm-Beidschi' si riferisce agli schermagliatori turchi che prendevano i bambini come schiavi da allevare come soldati. Tanto per cominciare, era una melodia da vivaio inquietante.
  • Camminando per la strada al culmine dell'influenza spagnola del 1918, si sentivano alcune bambine nel cortile cantare questa canzone mentre saltano la corda: Avevo un uccellino, si chiamava Enza. Ho aperto la finestra; In-volato-Enza.
  • Questo è il ritornello di , una canzone per bambini degli Stati Uniti e del Regno Unito sulla decomposizione. È... melmoso. Molto melmoso. I vermi entrano e i vermi escono Attraverso il tuo stomaco ed escono dalla tua bocca E quando vedrai passare il carro funebre Sai che sarai il prossimo a morire.
    • Alcune versioni, tuttavia, riproducono invece l'angolo della commedia nera, con versi come 'I vermi strisciano dentro, i vermi strisciano fuori, i vermi gioca a Pinochle sul muso !
  • Un altro esempio basato sulla decomposizione: la versione ungherese di Il corpo di John Brown (cantato al coro dell'Inno di battaglia della Repubblica) (chiamato letteralmente 'Zio Giovanni in battaglia') è cantato come una canzone per bambini. La terza e la quarta strofa sono (tradotte al contrario): Il corpo di zio John viene mangiato dai vermi, Il corpo di zio John viene mangiato dai vermi, Il corpo di zio John viene mangiato dai vermi E uno di loro grida: Oh, quanto puzza questo John ! Oh, quanto puzzolente questo John! Oh, quanto puzzolente questo John! Quest'uomo sta già marcendo!
  • 'Mon Coq Est Mort'. Una canzone usata spesso come riscaldamento per le classi del coro scolastico, ottimista e vivace... e il titolo si traduce in 'My Rooster is Dead'. Almeno un liceale che non ha mai studiato il francese probabilmente è finito innervosito quando l'hanno tradotto da un compagno di classe di lingua francese.
    • 'Malbrough s'en va-t-en guerre' è una popolare canzone popolare francese sul duca di Marlborough titolare che non è tornato dalla guerra a causa della morte. Ne conseguono molti lamenti e stracciamenti di indumenti. (È anche una famosa canzone per bambini in Spagna, con Malborough reso questa volta come 'Mambrú'.)
  • Alcune ninne nanne giapponesi più vecchie contano come questo. Cantate dalle povere babysitter di bambini di famiglie ricche, possono essere riassunte come: 'Odio questo lavoro, odio questo ragazzo, odio la mia vita'. Alcuni di loro possono contare come Tear Jerkers Certamente odio Prendermi cura del bambino che piange Mi odiano per far piangere il bambino Mi odiano per far piangere il bambino La carineria e lo sguardo innocente del bambino addormentato! Il brutto aspetto del bambino che piange Il brutto aspetto del bambino che piange Odierei fare da babysitter oltre il Bon Festival La neve comincia a cadere e il bambino piange Come posso essere felice anche quando il Bon Festival è qui? Non ho nemmeno bei vestiti o una fascia da indossare Questo bambino continua a piangere ed è cattivo con me Divento più magro perché il bambino piange tutto il giorno me ne andrei velocemente da qui e tornerei a casa dei miei genitori laggiù Dai miei genitori ' casa laggiù
    • C'è anche e . Il primo ha qualcosa a che fare con un bambino che compie sette anni e come saresti andato in un santuario per festeggiare i suoi compleanni (la mortalità infantile era alta in quel momento) o avresti tenuto i loro funeraliContestoUna teoria accettata è che i versi siano conversazioni tra un civile e una guardia di un posto di blocco in un castello. I santuari erano per lo più nei castelli o vicino a loro, quindi la gente comune o più povera poteva visitarla solo con eccezioni, ma i ricchi/reali potevano visitarla ogni volta.e di quest'ultimo nessuno è troppo sicuro; tuttavia, alcune teorie vanno dall'essere su qualcuno che viene giustiziato, prostituirsi o una donna incinta che viene spinta giù da una rampa di scale (che la fa abortire).
  • C'è una canzone spagnola, 'Don Federico', di cui una versione dice: Don Federico ha ucciso sua moglie, l'ha fatta a pezzi e l'ha gettata nella padella. Le persone che passavano di lì sentivano la puzza: era la moglie che ballava cha-cha-cha.
    • E poi continua a parlare di persone che perdono parti di se stesse per poter sposare qualcun altro, che poi perde qualcosa a sua volta:
    Don Federico ha perso il portafogli per poter sposare una sarta. La sarta ha perso il ditale per poter sposare un generale. [...] La Pepsi-cola ha perso le sue bollicine per poter sposare una strega cattiva. La strega cattiva ha perso il suo gattino per poter sposare don Federico. Don Federico disse 'no' e la strega cattiva lo maledisse. Un anno dopo, le disse 'sì' e la strega malvagia lo mandò a farsi fottere.
    • C'è un'altra canzone spagnola chiamata 'Raccontiamo bugie' che riproduce letteralmente questo tropo:
    Ora che andiamo piano Ora che andiamo piano raccontiamo bugie tra-la-ra Raccontiamo bugie tra-la-ra Raccontiamo bugie Le lepri corrono attraverso il mare Le lepri corrono attraverso il mare Le sardine attraverso il monte , tra-la-ra Le sardine attraverso il monte, tra-la-ra Le sardine attraverso il monte Ho lasciato il mio campo Ho lasciato il mio campo Con una fame di sei settimane tra-la-ra Con una fame di sei settimane tra-la -ra Con una fame da sei settimane ...
    • La canzone 'A girl's going to Atocha' inizia descrivendo i bei capelli della ragazza titolare, la pettinatura dei capelli, il grazioso pettine d'oro e le mollette di vetro e così via. Poi improvvisamente:
    La ragazza è malata, carabi
    La ragazza è malata, carabi
    Forse morirà, carabi uri, carabi ura
    Forse morirà, carabi uri, carabi ura
    La ragazza è morta, carabi [fino a]
    La stanno portando per essere seppellita, carabi uri, carabi ura [fino a]
    La scatola era d'oro, carabi [fino a]
    Il coperchio era di vetro, carabi uri, carabi ura [fino a]
    [Stacco sugli uccellini che cantano allegramente sulla sua bara]
  • I testi tradotti di La ninna nanna russa è fondamentalmente: 'Sii intelligente su dove scegli di dormire perché se non stai attento, verrà un lupo, ti morderà lo stomaco e ti trascinerà nella foresta'.
  • Molti bambini hanno giocato al gioco della 'Concentrazione' durante i pigiama party, che inizia sedendosi dietro la vittima e dicendo loro che 'le persone stanno morendo, i bambini piangono' e poi imitando cose diverse come avere un uovo rotto in testa, essere pugnalati la schiena con un coltello, con il sangue che scorre...
  • La ninna nanna polacca 'Był sobie król' racconta la storia di un re, un paggetto e una principessa, che vissero felici insieme finché non furono mangiati vivi da vari animali. Alla fine, il narratore insiste che non dovremmo essere tristi per loro, dato che erano fatti di dolci. Ironia della sorte, questa rassicurazione conferisce alla canzone un aspetto ancora più inquietante.
  • . Un esempio, cantato sulle note di Twinkle Twinkle Little Star: Blocco, blocco Chiudi la porta Spegni le luci Non dire più niente Vai dietro la scrivania e nasconditi Aspetta finché non è al sicuro dentro Blocco, blocco È tutto fatto Ora è il momento di divertirsi!
  • C'è una canzone per bambini ungherese dell'epoca dell'invasione turca, Katalinka, scendi (Coccinella, vola via), specificando cosa farebbero i turchi alla povera coccinella se non vola: Coccinella, vola via I turchi stanno arrivando Ti metteranno in acqua salata bene Ti porteranno fuori anche là, ti metteranno sotto le ruote, ti porteranno fuori anche di là, ecco, ecco che arrivano i turchi, ti uccidono subito!
  • Ancora un'altra canzone dello stesso periodo Matricole, matricole, gilice (Cicogna, cicogna, giliceNotanome tradizionale della cicogna in ungherese) Cicogna, cicogna, gilice Perché hai la gamba insanguinata? Un ragazzo turco l'ha tagliato Un ragazzo ungherese lo curerà Con un fischietto, un tamburo e una canna di violino
La cicogna è il simbolo ovvio per l'Ungheria e gli oggetti nell'ultima riga sono metafore della guerra, come nel desiderio di riconquistare l'Ungheria dai turchi.NotaI fischi per il reclutamento, i tamburi per la battaglia, i violini sono per la celebrazione della vittoria

Articoli Interessanti