Principale Meme Meme / Smogon

Meme / Smogon

  • Meme Smogon

Smogon è ampiamente considerato il principale competitivo Pokémon sito web. In quanto tale, non sorprende che il sito sia pieno di varie battute e meme.

  • Si dice che Colossoil, un Pokémon creato dalla comunità sotto forma di un narvalo marrone alto più di otto piedi con un'abilità chiamata Rimbalzo, sia bravo nel basket.
  • e quindi ha proceduto a utilizzare i suoi privilegi di moderatore per rabbiosamente bandire tutti i membri del server Smogon PO e successivamente è stato bandito, Energy Ball Jellicent è diventato uno spettacolo regolare.
  • Annuncio:
  • [email protected]SpiegazioneUn membro del forum pubblica una squadra per la valutazione da parte di altri membri prima di inserire effettivamente la maggior parte della squadra nel post, ad eccezione dell'oggetto del meme.
  • VILOPLUMES CON SOSTITUTISpiegazioneDa un profilo utente casuale di Pokemon Online scoperto da Smogonites, in cui l'utente in questione chiedeva agli avversari (in TUTTO MAIUSCOLO, intendiamoci) di non usare Vileplume o la mossa Sostituto, e poi diceva che VILOPLUMES CON SOSTITUITI erano anche peggio. Per coloro che non hanno familiarità con il gioco competitivo, Sostituto è una mossa comune e Vileplume è gravemente surclassato nel suo lavoro.
    • voglio? perdereSpiegazioneUn altro profilo utente di Pokemon Online. Nota che questo era l'intero messaggio.
  • pensa a BisseySpiegazioneQualcuno pubblica un registro di una partita competitiva scadente senza alcuna spiegazione oltre al titolo del thread.
  • , Re del .
  • Clausola di Edgar.SpiegazioneUna certa ◊ per un'evidente macchia ha portato vari combattenti competitivi a chiedere scherzosamente battaglie con la 'clausola di Edgar'.
  • Concentrati signorinaSpiegazioneLa mossa Focus Blast è necessaria in alcuni set competitivi, poiché è il più potente attacco di tipo Fighting basato su speciali che appare nella maggior parte dei movepool... ma la sua precisione, al 70%, è molto inferiore a quella generalmente accettabile per il gioco competitivo. Una mancanza di Focus Blast in genere costa all'utente il gioco, o almeno un notevole slancio, ed è la causa di molti Rage Quit . La mossa ha attirato un considerevole L'odio come risultato di questo.
    • Signorina di pietraSpiegazioneStone Edge è essenzialmente l'equivalente della copertura fisica di tipo Rock di Focus Blast, ed è odiato altrettanto, se non addirittura di più , nonostante abbia effettivamente una precisione maggiore all'80% (sebbene la sua potenza sia anche leggermente inferiore (100 anziché 120)).
    • Annuncio:
    • Signorina del fuocoSpiegazioneSimile a quanto sopra, solo con la mossa Fire Blast. Soprattutto perché Fire Blast compare non di rado sui set di mosse in modalità Random, costringendo le dita incrociate sul fatto che colpirà o meno.
    • SCOPATO UCCELLO CIECOSpiegazioneMoltres è un Pokémon molto potente nella tier RU di Smogon, ma ha una cattiva reputazione per un motivo simile a Focus Blast e Stone Edge: sia Fire Blast che Hurricane hanno una precisione esasperante e fanno perdere Moltres nei momenti peggiori, specialmente durante le partite importanti . Questa cattiva reputazione è valsa a Moltres il soprannome menzionato nel nome del meme. (Va notato che la pioggia garantirà la perfetta precisione di Hurricane, ma per il resto Moltres è gravemente ostacolato dalla pioggia, poiché la pioggia indebolisce le mosse di tipo Fuoco e rafforza le mosse di tipo Acqua.)
  • ho una pessima squadraSpiegazioneIl nome utente di un giocatore che ha trascinato il sistema di livelli di Smogon quasi nell'oblio, al punto che Smogon ha dovuto rielaborare il tutto in modo specifico per impedire che il suo metodo funzionasse di nuovo. A volte indicato anche come 'Sticky Barb Emboar', dopo una delle sue scelte di oggetti particolarmente famigerate.
  • Il potente MetangSpiegazioneUn'istanza simile a quella che è successo sopra con l'utente ho una squadra sbagliata, tranne che in questo caso il Pokémon spostato era un singolo Metang. Il soprannome del Metang usato da questo giocatore era THE MIGHTY METANG, da cui il nome del meme.
      Annuncio:
    • Questo è stato anche il nome dato all'analisi RU di Metang, quando un utente chiamato Molk ha giocato un numero enorme di partite RU con una squadra contenente Metang, facendolo essere calciato al piano di sopra da NU nonostante fosse totalmente inutile in RU. Lo scrittore di lo pensavo chiaramente, comunque.
  • freno albero stupidoSpiegazioneIl caso più famigerato di Rouge Angles of Satin in una storia di guerra completamente disseminata di esso.
  • SpiegazioneI server principali di Smogon sono solo in inglese e i moderatori non piace trattare con persone che non lo capiscono.
  • Sono smog rovinando il metagioco ?Spiegazione creato da una persona a caso porta istantaneamente la comunità a Self Deprecate stessa con risposte multiple di 'sì' e il thread viene aggiunto a Smogon's Greatest Hits prima di essere spostato su Trou Du Cul.
  • Le guerre del tempoSpiegazioneDream World della Gen V ha dato a Politoed e Ninetales le abilità Drizzle e Drought, rispettivamente, rendendo possibile per la prima volta Pioggia/Sole permanenti al di fuori del livello Uber. Tra questo e il numero di Pokémon che possono abusare dei buff forniti dal tempo a determinati tipi/mosse, il metagame è stato dominato principalmente da squadre costruite per abusare del loro tempo preferito. La parte 'Guerra' deriva dal fatto che due squadre meteorologiche avversarie devono cambiare costantemente la loro macchina per il controllo meteorologico per mantenere il tempo alto; la guerra è 'vinta' quando l'induttore meteorologico di una parte è stato eliminato o non può entrare senza svenire, lasciando in gioco il tempo dell'altra squadra. Questo è diventato un molto argomento controverso nelle discussioni sul metagioco, e il clamore che ne è derivato è stato probabilmente un fattore chiave per le abilità che inducono il clima che sono state nerfate per far durare il loro tempo solo finché il tempo dal rispettivo passaggio dalla sesta generazione in poi.
  • [DEBUG] immunità naturale.[DEBUG] immunità naturale.[DEBUG] immunità naturale.[DEBUG] immunità naturale.[DEBUG] immunità naturale.[DEBUG] immunità naturale.SpiegazioneDurante una battaglia di gioco personalizzato su Pokémon Showdown (il simulatore di Smogon), questo compare ogni turno in grandi quantità.
  • Usa il numeroSpiegazioneQuando è stata discussa la tattica Swag Play, alcuni utenti hanno sollevato questo Pokemon, in virtù del fatto che è immune sia alla confusione (attraverso la sua abilità nascosta, Own Tempo, che perde quando si evolve in Camerupt) sia a Thunder Wave (ma non alla paralisi in generale), e quindi, in teoria, un duro contrasto a questa strategia. La presa? Numel è un Pokémon terribile in ogni altro modo.
  • Supera il CoinflipSpiegazioneUN di Insane Troll Logic dal thread Swag Play su come battere la strategia, che in pratica è pregare che piaci al Dio dei numeri casuali. Spesso ripetuto in modo sarcastico e/o beffardo quando le persone cercano di garantire la 'legittimità' di strategie fortunate come Double Team.
    • 'È equilibrato perché puoi usarlo anche tu.'Spiegazione Un altro citazione sarcastica che prende in giro un altro aspetto di Insane Troll Logic che giustifica l'uso di Game Breakers, ignorando il fatto che costringono le persone a eseguire counter oscuri e/o iperspecializzati per affrontarli e fanno ruotare l'intero metagame attorno a loro. Era comunemente usato come argomento scherzoso contro il divieto per Mega Kangaskhan.
  • Aegislash IL CRUMBLERSpiegazioneNell'anteprima dell'analisi XY di Aegislash, uno dei set elencati era un set Choice Band , a cui un mod ha ribattuto l'utilità dicendo Il nome si è diffuso ad un altro sito Web per descrivereAegislash misto con statistiche offensive al massimoe un Life Orb che colpirebbe il più duramente possibile. Il set di analisi ufficiale per il set Mixed Aegislash è stato anche successivamente chiamato The Crumbler.
  • Luca tatticoSpiegazioneUn utente del simulatore stava eseguendo un Mega Lucario con Aura Sphere (che è normale), Dark Pulse e Shadow Ball (che hanno una copertura superefficace identica) e Foresight (che consente agli attacchi di tipo Normale e Fighting di colpire i Ghost, che questo il set può colpire comunque a causa di Dark Pulse e Shadow Ball) . Alla domanda sul loro set, hanno risposto con 'È tattico'.
  • Risparmio BRB SpiegazioneDurante la discussione sul Baton Pass, Musharna è stato allevato come contraltare. Come l'esempio di Numel sopra, Musharna è completamente inutile al di fuori di contrastare Baton Pass. Questa frase è stata la risposta, ◊.
  • Free/Unban x, y lo contrastaSpiegazioneUna risposta sarcastica ai giocatori che pensano che qualcosa non dovrebbe essere bandito o annullato perché esiste un counter, anche se la maggior parte dei counter dei Game Breaker tende ad essere inutile al di fuori di contrastarli. Una delle versioni più comuni di questo è 'Kyogre libero, Gastrodon lo contrasta', poiché Kyogre è famoso per essere in grado di uccidere quasi qualsiasi cosa nel gioco in due colpi con Water Spout (anche cose che gli resistono, come Ferrothorn o Eviolite Chansey, il Pokemon difensivo più speciale esistente). L'unico motivo per cui Gastrodon è un 'contatore' è perché è immune a Water Spout grazie a Storm Drain, ma non può davvero farci nulla.
  • Elefante di LameSpiegazioneUn nome per Donphan, un Pokemon che è completamente surclassato in quello che è progettato per fare da un sacco di altre opzioni, ma era OU esclusivamente a causa del numero di cattivi giocatori che lo utilizzavano. È diventato uno Scrappy di livello quando è stato scoperto che le persone lo stavano usando più che legittimamente buoni Mons come Keldeo, Terrakion e KYUREM-B . Il soprannome deriva dal thread di fattibilità di OU in cui i giocatori sono stati costretti a classificarlo perché era OU, ma gli ha assegnato il ranking più basso possibile e lo ha rimosso un paio di volte perché gli autori dell'analisi si sono rifiutati di scrivere un commento per esso (non- OU Pokemon possono ancora fare la lista se sono ritenuti sufficientemente validi dagli autori delle analisi e/o dai moderatori del forum).
  • VIETATO DRUDDIGONSpiegazioneC'è una barzelletta interna nella base di giocatori di RU e in molte altre aree del sito che Druddigon è il Pokémon più rotto esistente. Un utente in particolare, TROP, nutre un odio personale così immenso per Druddigon che è ben noto su siti comeDomande frequenti sui giochicome 'il ragazzo che odia Druddigon'.
    • SpiegazioneUn elenco di 'ragioni' per cui Druddigon dovrebbe essere bandito.
  • RU OrgoglioSpiegazioneDurante la quinta generazione, un utente di nome tsunami chiedeva alle persone su IRC di 5 Pokemon casuali (soprannominati dalle persone che li hanno suggeriti) per formare una squadra con cui combattere dal vivo per la chat. Le squadre casuali sono state infine soprannominate 'RU Pride' solo per aver utilizzato Pokemon di livello RU o inferiore, anche nelle partite UU o OU.
    • MightyenaSpiegazioneL'ultimo Pokemon della squadra era sempre un Mightyena soprannominato dopo lo tsunami. Si è scoperto che era legittimamente pericoloso poiché poteva fare da solo a squadre impreparate dopo un potenziamento Moxie.
    • 'Fanculo clic errato'Spiegazionelo tsunami lo diceva occasionalmente per fingere il suo avversario quando mandava Mightyena o durante le situazioni 50/50. In realtà ha funzionato.
  • SpiegazioneUn set misto di Talonflame pubblicato da un moderatore che è stato rapidamente scoperto essere una merda completa. Il nome deriva dal nome del moderatore, alexwolf, anagrammato per descrivere al meglio il 'mon.
  • 4drag2magSpiegazioneUna squadra composta da 4 tipi Drago e 2 utilizzatori Magnet Pull. Gli utenti Magnet Pull (di solito Magnezone e Magneton) intrappolavano ed eliminavano i tipi Steel in modo che i Dragons potessero spammare Outrage senza essere murati e praticamente assicurare la vittoria. Era al suo apice nelle Gens IV e V, ma si estinse quando le Fate furono introdotte nella Gen VI. Una mutazione, 'DragMag', si riferisce a qualsiasi squadra con un tipo Drago e un tipo Acciaio offensivo, indipendentemente dal fatto che stiano seguendo la strategia originale o meno.
  • Flyspam / BirdspamSpiegazioneUna squadra di Talonflame con Mega Pinsir o Staraptor (o entrambi) come partner. Un membro ammorbidirebbe i controlli/contatori degli altri al punto che erano troppo deboli per fare il loro lavoro di walling, lasciando che gli altri membri spazzassero senza opporre resistenza. Il nome deriva dal fatto che sono tutti di tipo Volante e la loro mossa preferita è Brave Bird (Talonflame e Staraptor) o Aerialate boosted Return (Mega Pinsir).
  • CIOTTOLI SERPENTISpiegazioneUn soprannome da fan di Stealth Rock, popolare tra coloro che la vedono come una mossa gravemente abusata. I soprannomi per Stealth Rock sono comuni, ma questo sembra essere il più popolare.
  • Quanti Smogoniti servono per riparare un contatore? Nessuno, non sanno cosa sia un contatore!SpiegazioneGenerato da persone che non sopportano che i loro Pokemon preferiti vengano cacciati su Ubers e che insistono ancora sul fatto che SONO dei contatori per loro, quindi non bannarli.
    • Quanti nemici di Smogon ci vogliono per riparare un'auto? Nessuno, non possono dire quando è rotto!SpiegazioneLa battuta controparte, usata per sostenere che Smogon allevi il metagame altrimenti caotico dei Pokémon in qualcosa di effettivamente giocabile.
  • SpiegazioneUn ragazzo che ha deciso che il suo nemico di battaglia casuale non meritava di batterlo, quindi ha smesso di giocare e ha inveito per diverse ore contro il suo avversario (una battaglia normale richiede circa 5-10 minuti). Anche se ha perso per timer, ha comunque affermato all'infinito che nessuno aveva vinto perché aveva un Arcanine in piedi sul campo, nonostante il fatto che il nemico fosse più numeroso di lui nei mons sopravvissuti e lo stesse andando OHKO in quel turno con Mega Aerodactyl.
  • SpiegazioneUna build piuttosto famigerata che utilizza Slowbro che ha guadagnato molta popolarità all'inizio della sesta generazione. Si è scoperto che Slowbro con in mano Leppa Berry insieme alle mosse Slack Off e Recycle potrebbe potenzialmente bloccare all'infinito un Pokemon avversario fino a quando non è costretto a esaurirsi di mosse e poi lottano fino alla morte. Naturalmente questo divenne anche una calamita per il lutto. Il vero punto di rottura per la community che alla fine ha portato la build a essere bandita è stato che le persone hanno iniziato a usare la mossa Heal Pulse per curare l'avversario, il che potrebbe portare a una battaglia che non sarebbe letteralmente mai finita a meno che un giocatore non rinunciasse; questo ha indotto Smogon ad adottare il .
  • (BANDIMI PER FAVORE)SpiegazioneIl censore utilizzato da Smogon Forums per filtrare alcuni insulti, come la parola N. Molti forumisti hanno iniziato a usarlo come Gag Censor .

Articoli Interessanti