Principale Video Gioco Videogioco / L'era delle meraviglie 3

Videogioco / L'era delle meraviglie 3

  • Meraviglie Dell%27et%C3%A0 Dei Videogiochi 3

img/videogame/18/video-game-age-wonders-3.jpg «Vivo da duemila anni. Ho governato il Circolo dei Maghi e l'ho ridotto a polvere e ombra. Ho lasciato il posto alla nuova era... per farti ereditare. Crea un impero a tua immagine. Diventa un rampollo di magia. L'araldo della tecnologia. Ispira attraverso la fede. Attraverso la paura. Raduna le forze della natura. Conquista con la spada insanguinata. Ma sappi che c'è corruzione... ma devi affrontarla per governare la terza età delle meraviglie.'Merlino , il .Annuncio:

La terza puntata ufficiale del Età delle Meraviglie serie, L'Era delle Meraviglie 3 è un gioco di strategia a turni pubblicato da Triumph Studios il 31 marzo 2014.

Ambientato molti anni dopo gli eventi di Magia dell'ombra , il mondo sta andando di nuovo in tilt mentre la tradizionale Corte Elfica che abbraccia gli alberi e l'industrioso Commonwealth si dirigono alla guerra. Davvero, era inevitabile considerando il tipo di gioco che è.

Il gameplay di AoW3 mescola molti aspetti delle rate precedenti. I maghi (o meglio i 'leader') sono tornati ad essere unità in prima linea (il lancio dall'esterno della battaglia costa il doppio), ma sono molto più al sicuro dalla morte improvvisa e dal fallimento dell'impero. Novità della serie, le unità in combattimento sono vulnerabili agli attacchi sui fianchi; le unità più deboli guadagnano il loro posto sul campo di battaglia essendo distrazioni, impostando attacchi da sferrare dai tuoi schiacciatori. Le unità sono anche più esplicitamente classificate come Fanteria, Arcieri, Cavalleria ecc., con ogni gruppo che ha abilità e debolezze innate (la cavalleria è debole per i picchieri ma può caricare, la fanteria può scalare i muri, ecc.).

Annuncio:

Anche se molte razze non tornano, un nuovo sistema di classi aggiunge molta più varietà alle gare di ritorno e anche la formazione base di ogni fazione è stata maggiormente diversificata.

Ci sono due DLC che espandono la selezione di razza e classe, la prima espansione è Golden Realms che ha aggiunto diverse nuove unità e razze, incluso l'Halfling dei giochi precedenti come razza giocabile, e la seconda espansione, The Eternal Lord, che ha riportato in vita Tigrans, Frostlings and the Undead (tramite la classe Negromancer).

Un elenco di razze, personaggi e loro tropi può essere trovato nella scheda del personaggio.


Annuncio:

L'Era delle Meraviglie 3 fornisce esempi dei seguenti tropi:

  • In realtà Four Mooks: Uno stack è composto da una a sei creature. Sulla mappa di gioco l'attuale creatura più forte della squadra o un'unità eroe, se questo è il caso, è l'unico membro visibile e rappresenta il tutto.
  • Età dei titoli
  • Attacco sempre accurato: i dardi dello sciame di goblin sparano 'dardi zanzara' viventi che ignorano le penalità dalla linea di vista o dalla lunga distanza, il che significa che infliggeranno sempre il loro danno completo (se modesto). Il Incantesimo Cercatore L'incantesimo di combattimento nella specializzazione Aria può essere utilizzato per concedere questa capacità a qualsiasi attaccante a distanza in un esercito.
  • Sempre Caotico Male:
    • Anche se questa volta evitato con le razze giocabili, viene giocato direttamente con alcune unità, che possono essere 'Dedicato al male' o 'Dedicato al bene'. In pratica ciò significa che subiscono penalità morali quando vengono reclutati da leader che non corrispondono al loro allineamento. I leader neutrali possono comunque usarli se stanno attenti, ma i leader di allineamenti opposti dovranno usare alcune manovre davvero complicate per impedire loro di disertare. Sul lato malvagio ci sono creature come Coboldi, Hellhound, Archon Revenants e la maggior parte degli altri tipi di non morti, molti tipi di mostri come Cockatrices e Dire Penguins e Obsidian Dragons. Tuttavia, vedi Not Always Evil , di seguito.
    • Anche giocato direttamente con la specializzazione Shadowborn introdotta Signori eterni , poiché possiede abilità che sono intrinsecamente di natura malvagia e fornisce bonus per avere un allineamento malvagio. Una di queste abilità attribuisce il suddetto tratto 'Dedicato al Male' a ogni unità del tuo esercito, comprese quelle normalmente Dedicate al Bene!
  • Sempre Lecito Buono:
    • Anche se questa volta evitato con le razze giocabili, viene giocato direttamente con alcune unità, che possono essere 'Dedicato al male' o 'Dedicato al bene'. In pratica ciò significa che subiscono penalità morali quando vengono reclutati da leader che non corrispondono al loro allineamento. I leader neutrali possono comunque usarli se stanno attenti, ma i leader di allineamenti opposti dovranno usare alcune manovre davvero complicate per impedire loro di disertare. Il lato positivo è che si tratta principalmente di creature come Vilcavalli, Unicorni, Ninfe, Fenici e Draghi d'oro,
    • Ha anche giocato direttamente con la specializzazione Keeper of the Peace introdotta Signori eterni , perché possiede abilità che sono intrinsecamente buone in natura e fornisce bonus per avere un buon allineamento. Una di queste abilità attribuisce il suddetto tratto 'Dedicato al Bene' a ogni unità del tuo esercito, comprese quelle normalmente Dedicate al Male!
  • Antica cospirazione:The Shadowborn, i principali antagonisti della campagna, è un'organizzazione segreta responsabile dell'inasprimento delle tensioni tra il Commonwealth e la Corte degli Elfi al fine di indebolire entrambe le nazioni in modo che non abbiano alcuna possibilità contro le forze sigillate nel Regno delle Ombre una volta l'ultima volta. si apre il cancello dell'ombra.
  • Funzionalità anti-frustrazione: c'è un'opzione avanzata per dare agli eroi l'effetto Resurgence (rianima alla fine della battaglia se vinci) per tutte le battaglie o solo quando lasci che il computer combatta per te, e per impostazione predefinita è impostato su quest'ultimo . Dal momento che il computer è piuttosto scarso nel risolvere molti combattimenti, è decisamente bello averlo. Anche così, è comunque meglio salvare in anticipo. Il gioco salva automaticamente ogni turno e crea un nuovo file di salvataggio quando vinci nella campagna, il che è anche utile poiché non c'è molta opzione per ripetere le missioni altrimenti.
  • Pugnalata alla schiena : Attaccare i nemici alle spalle o ai lati è generalmente ricompensato (chiamato fiancheggiamento), ma il Ladro, naturalmente, è specializzato in questo, con un'abilità passiva con lo stesso nome che fornisce un bonus di +6 danni per gli attacchi ai fianchi.
  • Cattivi poteri, persone cattive: giocato con. Le specializzazioni Distruzione e Creazione dicono al giocatore direttamente prima di selezionarlo che molte delle abilità che concedono sono di natura malvagia o buona, tuttavia ciò non significa che il giocatore debba seguire quel percorso di allineamento. Si potrebbe prendere la specializzazione Distruzione solo per abilità utili come Storm Magic e Disintegrate, ignorare tutte le abilità relative alla rovina della terra e al radere al suolo le città e usare i loro incantesimi di distruzione definitiva per sradicare il male. Oppure potrebbero prendere la Creazione e usare i potenti incantesimi curativi per mantenere i loro eserciti di sventura guariti e in grado di causare più distruzione.
  • Bait-and-Switch: alcune missioni diventano... più complicate. Probabilmente il miglior esempio èla prima missione halfling, in cui ti viene dato un obiettivo che viene scartato molto prima che tu abbia la possibilità di completarlo.
  • Equilibrio tra bene e male: la specializzazione Grey Guard che viene fornita con l'espansione Eternal Lords è incentrata su questo. Le sue abilità conferiscono potenti bonus, ma solo fintanto che mantieni un allineamento neutrale sul Karma Meter.
  • Bare Your Midriff: Arcidruidi femminili e un vestito per la Strega donna. Anche gli stregoni maschi possono scoprire il petto. Inoltre, l'unità scout del Signore della Guerra.
  • Beast of Battle: Ce ne sono molti, sia di animali che di mostri. Le classi degli Arci-Druidi e degli Stregoni sono particolarmente affezionati a questi.
  • Bee Bee Gun: i darters dello sciame di goblin usano insetti pungenti come munizioni anormali per i cerbottane. Questi 'dardi zanzara' infliggono danni fisici e da ruggine e ignorano le penalità di tiro sia per la lunga distanza che per la linea di vista ostruita.
  • Sotto la Terra: le grotte ti consentono di accedere al livello della mappa sotterranea. Alcune mappe hanno anche uno strato sottostante , denominato 'le profondità'.
  • Big Creepy-Crawlies: i Beetle-rider costituiscono la cavalleria dei goblin e i ragni giganti sono uno spettacolo comune, alcuni dei quali abbastanza grandi da consentire agli eroi di cavalcare.
  • Brainwashed e Crazy: Ci sono alcune varietà diverse. Affascina, Seduci, Domina e Converti recluta nemici dalla tua parte in modo permanente. (Tecnicamente seduci e domina solo negli ultimi 3 turni, ma se l'unità è ancora sedotta o dominata alla fine del combattimento, rimane con te in modo permanente.) C'è anche l'incantesimo Berserk del signore della guerra, che fa impazzire un'unità nemica e la costringe ad attaccare loro alleati. C'è anche una variazione particolarmente interessante di questo dato nella descrizione della classe dell'unità Succubus. «È venuta dall'ombra, con una canzone afosa. La sua forma quasi nuda era più di quanto la maggior parte degli uomini potesse resistere, ma ero pronto. La mia forza morale è irreprensibile. Non mi innamorerei mai della sgualdrina del Ladro. Ha fatto alzare le armi ai miei uomini contro di me. Li ho combattuti, ferendo molti dei miei compagni per fermare questa creatura il cui tocco ha causato la rovina. Mi sono detto che avrei ucciso la succube non appena avessi fermato i miei amici, quindi ho combattuto finché uno dei miei amici sedotti non ha sferrato un colpo mortale. La donna alata giaceva morta. Ho visto chiaramente. ero stato ingannato. Sono stato sedotto, non dalla sua bellezza, ma dal mio stesso orgoglio».
  • Pettorale: sorprendentemente evitato con Julia questa volta, che indossa un completo da arcidruido standard invece della sua armatura aderente. Tuttavia, ha giocato direttamente con alcuni degli abiti da leader, oltre a unità come la Succubus.
  • Personalizzazione del personaggio: ancora di più rispetto ai giochi precedenti. Includere un'estetica a un livello che rivaleggia con quella che potresti trovare in un MMO, piuttosto che scegliere semplicemente un'immagine ritratto.
  • Carro trainato da gatti:
    • I Tigran Sabertooth Chariot sono trainati da tigri dai denti a sciabola.
    • La Frostling Ice Queen è trainata dagli orsi polari.
  • Charm Person: le abilità Seduce e Charm sono disponibili in unità come Bard e Succubus. Un leader o un eroe possono equipaggiare oggetti che trasportano abilità per essere in grado di sedurre o affascinare l'opposizione.
  • Il maestro di scacchi:La Corte degli Elfi e il Commonwealth avrebbero potuto coesistere pacificamente se non fosse stato per i Nati dell'Ombra che tiravano le fila per incitare alla guerra.
  • Medico da combattimento: unità di supporto come le unità di tipo sacerdote, anche se generalmente devono guadagnare qualche grado prima che possano effettivamente guarire o necessitino di un potenziamento di ricerca specifico.
    • La maggior parte degli eroi può anche farlo, sia con un incantesimo (Sorceror, Theocrat, Warlord), abilità (Archdruid, Theocrat, Dreadnought) o un'abilità di leadership passiva per accelerare la guarigione sulla mappa del mondo (Archdruid, Theocrat, Warlord). Solo i Ladri sono praticamente sfortunati lì, preferendo evitare di farsi male in primo luogo, e possono lanciare Cunning Escape per ritirare istantaneamente un'unità ferita se stanno attaccando.
  • Immunità ai boss contrattuali: le potenti unità di livello avanzato, come i draghi, sono spesso completamente immuni a tutte le forme di controllo mentale, impedendo ai giocatori opportunisti di dirottarle durante la battaglia. Anche i leader delle fazioni sono impossibili da controllare mentalmente.
  • Provincialismo del creatore: falsificato con codici cheat, che sono tutti cognomi di personaggi e aziende olandesi famosi, spesso con qualche contesto aggiuntivo (come Tasman che rivela la mappa). Se mai te lo sei chiesto, Triumph Studios è uno sviluppatore di giochi olandese.
  • Specializzazione paralizzante: navi e creature acquatiche come i kraken. Dal momento che tutte le unità che non sanno nuotare o volare possono intraprendere una ricerca precoce, non hai bisogno di trasporti e non possono attaccare nulla a terra. Le unità acquatiche sono ancora le migliori in acqua, quindi possono essere utili, ma se la mappa non è particolarmente bagnata...
  • Dem Bones: La fazione minore degli Arconti. Sì, gli stessi Arconti dei giochi precedenti, che si estinsero tra un gioco e l'altro e risorsero dalle loro tombe per qualche motivo. Ci sono anche Bone Wyvern e Bone Dragons. Gli eterni signori aggiunge Cadavers e Bone Collectors.
  • Equipaggiamento fai-da-te : The Item Forge da Magia dell'ombra ritorni, anche se è stato leggermente attenuato e non è disponibile nella campagna. Ma su mappe casuali è un ottimo modo per ottenere un equipaggiamento decente per i tuoi eroi.
  • Dire Beast: i famigerati Dire Penguins ritornano, ma ora sono raggiunti da Dire Bears, Dire Panthers e Dread Monkeys.
  • Disintegrator Ray: L'ultimo incantesimo nella specializzazione Distruzione, Disintegrate. Ha la possibilità di causare la morte istantanea e, anche se fallisce, provoca comunque danni ingenti (più di qualsiasi altro incantesimo nel gioco). L'unico aspetto negativo è che è considerato un danno fisico, il che significa che alcuni nemici possono resistere o addirittura ignorarlo.
  • Dragon Rider: le Wyvern possono essere trovate come cavalcature per il tuo Leader ed Eroi.
  • Gameplay a doppio mondo: di nuovo con la metropolitana.
  • Esclusione del dungeon: indicata come opzione in una delle missioni della campagna, l'utilizzo di unità specifiche per tunnel sotterranei.
  • Dung Fu: fortemente implicato nel Getta sporcizia abilità, un'abilità per Dread Monkeys.
  • Evangelizzazione facile: Il Teocrate e alcune delle sue unità possono ottenere l'abilità Converti, che fondamentalmente utilizza questo metodo per girare le unità nemiche dalla tua parte.
  • Logistica facile: ogni unità costa una piccola quantità di oro (o mana per le creature evocate) ogni turno. Se non puoi pagare, il loro morale ne risentirà e potrebbero abbandonarti (le convocazioni scompariranno immediatamente). Tuttavia, importa solo che tu abbia le risorse. Le linee di rifornimento non sono indirizzate.
  • Eldritch Abomination: L'unità definitiva per lo Stregone è come qualcosa uscito dai Miti di Cthulhu, con una descrizione dell'unità scritta da qualcuno che è impazzito nel vederne una. È pari di nome 'Orrore mistico.'
  • Incarnazione Elementale: Gli elementali dell'aria, della terra, del fuoco e dell'acqua (beh, gelo) ritornano, e questa volta sono raggiunti dagli elementali della piaga e dello spirito. L'unità Shadow stalker per la classe Rogue ha anche aspetti di un elementale, nel suo caso un elementale dell'oscurità.
  • Programma di scambio di nemici:
    • Puoi mischiare unità di qualsiasi razza una volta che possiedi una loro città, anche se ci vuole del tempo per 'assorbirle' nel tuo impero. Tuttavia, il gioco ti dà anche la possibilità di convertire le città in razze alleate o semplicemente di saccheggiarle e bruciarle. A causa del sistema di classi, tuttavia, non potrai costruire unità specifiche per la classe nemica, anche se possono ottenere dette unità con altri mezzi come affascinarle o ottenerle come ricompense per le missioni.
    • Il Negromante è più limitato qui poiché può controllare solo le città dei ghoul, il che richiede la conversione da solo, a meno che non rilasci le città conquistate come vassalli (una funzionalità introdotta insieme all'espansione). Lo stesso vale per ogni altra classe che conquista una città di ghoul.
  • Extreme Onnivore: The Glutton, l'unità di punta dei Naga, che in realtà ha la capacità di ingoiare unità intere come un attacco.
  • Calcolo delle fazioni: 9 razze e 7 classi finora, che possono anche portare ad alcuni mix interessanti.
    • Powerhouse: Dwarves (unità forti ma costose), Dreadnought (ci vuole un po' per iniziare con le sue macchine).
    • Cannoni: Orchi (forza fisica ma vulnerabile alla magia), Alti Elfi (forza a distanza ma bassa crescita della popolazione), Warlord (sebbene giochi più come Orda con l'incantesimo Raise Militia all'inizio del gioco).
    • Orda: Goblin (unità più economiche ma più deboli), Archdruid, Sorcerer (entrambi sono grandi nell'aumentare il loro numero con le evocazioni), Negromancer (unità ghoul più deboli ma possono facilmente rianimarle o allevare cadaveri come scudi di carne).
    • Sovversivo: Halfling (fragili ma possono evitare attacchi se fortunati, molte abilità complicate), Frostlings (congelando i nemici), Rogue (furtività, veleno, può rubare entrate dalle città nemiche), Theocrat (conversione, guarigione, protezione delle loro unità importanti con Martyrs ).
    • Equilibrato: Umani, Draconiani e Tigran.
  • Fallen Angel: Gli Archon Revenants, che in realtà hanno completato una caduta, sono iniziati molto indietro nel tempo Età delle Meraviglie . In precedenza erano angeli caduto in disgrazia che cercavano di guadagnarsi la via del ritorno in paradiso, ma a volte in mezzo Magia dell'ombra e a questo gioco un gran numero della loro razza si arrese e vendette le proprie anime a un dio malvagio, trasformandosi in non morti.
    • L'espansione Eternal Lords ci offre un vero angelo caduto evocabile da qualsiasi leader che scelga la specializzazione Shadowborn Mastery. Le loro abilità includono rubare la vita e un urlo pietrificante.
  • Fuoco, Ghiaccio, Fulmine: la sparatoria delle fate e degli apprendisti del fuoco fatato funziona in questo modo, infliggendo contemporaneamente danni da fuoco, gelo e shock.
  • Strutture presidiabili: oltre alle città e alle torri di guardia di prima, ci sono anche piccoli avamposti che possono essere costruiti per portare gli edifici delle risorse sotto il tuo controllo senza dover costruire un nuovo insediamento.
  • Effetti geografici:
    • In qualche modo ampliato rispetto ai giochi precedenti, con qualsiasi tessera che ha un clima (tranne sottoterra, che è considerato il proprio clima) e un tipo di terreno, che influisce principalmente sui costi di movimento. Ogni razza ha preferenze diverse per entrambi, anche se la magia può cambiarlo: uno specialista del fuoco avanzato può sia diffondere il terreno tropicale/vulcanico che incantare le loro città per farlo piacere, ad esempio.
    • Inoltre, combattere in determinati punti come un nodo di mana provoca effetti unici. A volte avvantaggiano il difensore, ma i nodi in particolare hanno effetti che prendono di mira in modo completamente casuale.
    • Molti incantesimi strategici incantano una città e il suo dominio con una varietà di effetti, che vanno dal danno da logoramento per gli eserciti nemici al potenziamento dello stato per le tue unità.
  • Angelo custode: un tipo di santuario dei maghi è dedicato alla suddetta figura, ripristinando la salute di tutte le truppe che vi entrano e dando loro il buff Ricrescita.
    • In opposizione alla voce Fallen Angel sopra, l'Eternal Lords Expansion offre l'abilità di Evocare Arch Angels se hai scelto la specializzazione Keeper of the Peace per il tuo leader. Le abilità speciali includono il ritorno in vita se vinci la battaglia in cui sono morti e rendere le unità intorno a loro più felici e quindi più propensi a colpire in modo critico i loro nemici.
  • Guida Dannazione! : Questa volta la ricerca funziona in modi strani. Alcune ricerche seguono un percorso prestabilito (aumento dei punti incantesimo, navigazione e logistica e almeno un percorso per ogni classe), ma il suggerimento non sempre te lo dice. Il resto è praticamente casuale, ma ottieni solo un numero limitato di scelte contemporaneamente per ciascuna delle tre categorie, quindi se vuoi ottenere una ricerca specifica dovrai sapere di che tipo si tratta e finire altre cose nella stessa categoria e speriamo per il meglio. Il manuale di gioco, il Tomo delle Meraviglie, aiuta in una certa misura.
  • Deve sopravvivere: il tuo leader non è così vulnerabile questa volta, ma la maggior parte delle missioni ha questa condizione per uno o più dei tuoi eroi normali.
  • Hero Unit: Il Leader e gli Eroi (duh), che non sono così potenti.
  • Granata a mano sacra: la classe Theocrat si basa praticamente su questo, in particolare la loro unità più forte, il Santuario del Punire.
  • Cavallo di colore diverso: i leader e gli eroi di ogni razza ottengono la propria cavalcatura predefinita con cavalli normali usati solo dagli umani. Gli orchi ottengono cavalli terribili, gli elfi hanno unicorni, i goblin cavalcano i warg, i nani usano i cinghiali, i draconici allevano rapaci preistorici, gli halfling scelgono i pony, i tigrans cavalcano le tigri e i frostling cavalcano gli orsi polari. Puoi anche trovare cavalcature più esotiche con abilità speciali che vengono utilizzate come oggetti equipaggiabili per il tuo Leader ed Eroi.
  • o que a raposa diz mangá
  • Condizione di vittoria istantanea: una sorta di, come indicato sopra. Se un Leader viene ucciso in battaglia, fugge nel Vuoto e rinascerà in pochi turni nella sua Capitale, proprio come le Torri dei Maghi hanno funzionato nel secondo gioco, ma ottieni solo un Trono, anche se può essere spostato abbastanza facilmente anche se perdi il tuo Capitale. Perdi solo se hai perso il tuo Capitale e il tuo Leader è nel Vuoto allo stesso tempo. Detto questo, alcune missioni della campagna funzionano in questo modo, così come modalità di gioco specifiche come i Sigilli del potere introdotti nel primo DLC.
  • Karma Meter: 'Allineamento' è una scala di punti di quanto sia buona o cattiva la tua fazione, in base a come tratti i vicini, gli indipendenti e le città conquistate. Atti di misericordia, pace e generosità ti avvicinano al bene, mentre guerrafondai e atti di crudeltà ti avvicinano al male. L'uso di determinati incantesimi strategici influenzerà anche il tuo allineamento. Alcune unità subiscono penalità morali se non fanno parte di una fazione dello stesso allineamento e il tuo allineamento rispetto a quello di qualcun altro può influenzare la diplomazia. Ci sono risultati per raggiungere gli estremi del Puro Bene o del Puro Male (600 punti a ciascuna estremità della scala) nello spazio di un singolo gioco.
  • Kick the Dog: Trattare male le città è considerato questo sul Karma Meter e include alcune delle penalità di allineamento più pesanti del gioco. L'espulsione di una popolazione razziale per migrare in un'altra razza vale -100 punti; distruggere una città conquistata depredandola per il bottino/radendola al suolo vale -150 punti; e fare lo stesso con una delle tue città vale -200 punti. Queste azioni comportano anche gravi sanzioni per la felicità globale della razza che viveva in una città vittimizzata, il che potrebbe provocare ribellioni da parte di quella razza all'interno del tuo impero.
  • Kill It with Fire : Usato un bel po'. I draconiani hanno una certa affinità con questo, e naturalmente lo fanno anche gli specialisti del fuoco. Anche la classe Dreadnaught lo preferisce un po', costruendo Lanciafiamme nel loro arsenale di armi d'assedio. E ovviamente sei libero di combinare tutto...
  • Personaggio di scherzo letale: Halfling Farmers from the Regni d'oro Aggiungi su. I polli che lanciano sono piuttosto letali (più potenti delle balestre della Guardia Civica Umana, per esempio). Sebbene siano utilizzabili solo una volta per battaglia.
    • Questo tropo si applica alla maggior parte delle unità Halfling, davvero. Tutti hanno statistiche deludenti rispetto ai loro coetanei e molti combattono con armi strane (fuochi d'artificio per feste, utensili da cucina o i suddetti polli), ma la loro innata meccanica di schivata e abilità speciali sorprendentemente forti li rendono una forza da non sottovalutare.
  • MacGuffin: L'Oscillator Gem, un artefatto che Edward e Laryssa hanno scoperto dal nascondiglio di Melenis a Nirvenkiln, è usata principalmente per alimentare la tecnologia basata sul mana del Commonwealth, solo per essere rubatada Laryssa, che vuole tenerlo al sicuro dalle mani sbagliate. Viene menzionato di nuovo nella campagna dei Golden Realms come un artefatto dato da Laryssa a Ham, che a sua volta lo diede a Karl.Viene rivelato che la gemma è il vaso dell'anima di Melenis.
  • Magikarp Power: questo gioco è incentrato sull'idea del cucciolo di drago Magia dell'ombra , anche se questi stessi sono assenti. Molti animali e tutti gli elementali sono disponibili in 2-3 forme, a partire dal fatto che il bambino è in grado di evolversi se sopravvive fino al grado oro, e talvolta lo ottiene anche la versione matura, risultando in un'unità di livello IV. Anche i piccoli draconiani possono farlo e ci sono anche potenziamenti di ricerca per alcune altre unità.
    • La maggior parte delle unità eroe inizia in modo abbastanza debole, con statistiche comprese tra le unità T2 e T3. Una volta correttamente saliti di livello ed equipaggiati con oggetti di qualità 'leggendaria' e 'mitica', possono tuttavia diventare quasi invulnerabili e sconfiggere interi eserciti in combattimenti solitari.
  • Military Mashup Machine : The Dreadnought's Landship. Una nave su ruote d'acciaio con tonnellate di cannoni.
  • Finali multipli: due per ogni campagna nel gioco base e tre nella campagna Eternal Lords.
    • Se i Torchbearer vincono (in entrambe le campagne), informano Saridas e Leonus degli Shadowborn e si adoperano per dar loro la caccia.
    • Se la Corte degli Elfi vince, Sundren lo trasforma in uno stato totalitario in cui gli umani sono stati ridotti in schiavitù e tutti i dissidenti - siano essi i Nati dell'Ombra o solo persone che non sono d'accordo con il governo - sono stati sottoposti a processi presieduti da una Corte dei Canguri. Altre razze smettono di supportare la Corte degli Elfi, lasciandola alla mercé dei re maghi una volta che l'ultimo cancello dell'ombra si apre.
    • Se il Commonwealth vince, Athla esaurisce il mana decenni dopo a causa dell'eccessivo sfruttamento grazie alla tecnologia ideata da Edward, scatenando ribellioni diffuse e lasciando Edward da solo contro le forze del Regno delle Ombre.
    • I finali della campagna Eternal Lordsdipende dal leader con cui ti sei alleato alla fine: Werlac (Shadowborn), Melenis (Undead) e nessuno dei due (Frostling).
  • Nessun punto esperienza per il medico: anche gli alleati evitati, curanti o potenziati danno esperienza.
  • Nessun punto per la neutralità: sovvertito dalla specializzazione della Guardia Grigia in Signori eterni , che fornisce una serie di abilità e incantesimi utili che dipendono dal mantenimento di un allineamento rigorosamente neutrale sul misuratore del karma .
  • Non sempre malvagio: alcune creature incontrate in natura vengono automaticamente con i tag 'Dedicato al male' o 'Dedicato al bene'. Se queste unità vengono evocate usando la magia, tuttavia (come un Hellhound evocato da uno specialista del fuoco o una Cockatrice evocata da uno Stregone), non hanno quell'abilità. Presumibilmente la loro dedizione ai loro padroni è sufficiente per scavalcare la loro stessa natura.
  • Non giocare in modo equo con le risorse: i livelli di difficoltà dell'IA cambiano solo la quantità di denaro gratuito che ottengono. Affrettare semplicemente i nemici prima che sfugga di mano è praticamente obbligatorio nella campagna su tutto tranne che su Easy.
  • One-Man Party: Forse non così estremo come nei giochi precedenti, il Il potenziale di rottura del gioco della creazione di oggetti è stato ridimensionato parecchio. Ma alla fine di ogni campagna avrai un bel po' di eroi potenti che possono almeno ripulire gli edifici di risorse da soli senza sudare.
  • I nostri angeli sono diversi: la terza specializzazione introdotta nell'espansione Eternal Lords, la Grey Guard, può evocare un'unità chiamata Chthonic Guardian. Visivamente sembrano una statua di angelo scolpita nella pietra grezza e in realtà sono molto più bravi a difendersi che ad attaccare. La loro descrizione dell'unità afferma anche che invece di essere il servitore di un dio proteggono le 'porte tra il bene e il male'.
  • Sopravvalutato e sottolivellato: le campagne sono piuttosto pessime in questo, praticamente ogni personaggio che si unisce a te inizia al livello uno e senza equipaggiamento. Anche nelle missioni finali. Ciò comprende Giulia in un caso. Anche i leader nemici non se la passano meglio, ma quando li affronterai di solito sono riusciti a ottenere almeno alcuni livelli e oggetti. I personaggi che non sono passati direttamente alla missione successiva rimarranno comunque bloccati al livello in cui erano prima quando torneranno.
  • Storia di 'Shaggy Dog': La descrizione del troll inizia come Tre caproni burbero con i satiri, poi vira completamente fuori rotta. «Sai come finisce questa storia. Non venne un terzo fratello, perché c'erano solo due satiri. Così il troll mangiò i funghi velenosi che lì crescevano sempre in abbondanza perché nessun altro può mangiarli senza morire. Morale della storia:Non essere uno stupido troll.'
  • Gridare :
    • La descrizione dell'unità di cacciatori di mostri è tratta da un libro intitolato 'Catturali tutti', scritto da Cenere legge K asun. Hmm...
    • La descrizione dell'unicorno è una poesia che include il verso 'Cantare sempre che l'amicizia è magica'.
    • L'Elmo Cornuto del Prolisso Ammazzadraghi, il Trinket of the Moongate e Halfling Trick Bauble fanno riferimento a vari altri mondi fantastici.
    • Uno degli eroi che possono unirsi al giocatore è Per Notchson, una suoneria morta perMarkus 'Notch' Perssoncompleto del suo marchio fedora. Per è stato aggiunto al gioco come ringraziamento a Notch per la sponsorizzazione L'Era delle Meraviglie 3 lo sviluppo.
    • L'incantesimo Night Wish per Rogues è stato confermato come un ringraziamento alla band Desiderio notturno . L'icona dell'incantesimo si basa vagamente sulla copertina dell'album del 2011 immagini .
    • Ham the Wanderer, un avventuriero halfling spesso citato nelle descrizioni delle unità, fa riferimento a più eventi in Il Signore degli Anelli , come nascondersi dai 'cavalieri neri' in un burrone o pugnalare un ragno mostruoso nella pancia.
    • L'elementale del batterio assomiglia più di un po' a quello di Slimer acchiappa fantasmi .
  • Così a lungo e grazie per tutto l'equipaggiamento: in tre delle campagne,almeno un eroe lascerà il tuo esercito con l'equipaggiamento che gli dai se scegli determinate decisioni che influenzeranno il finale che riceverai.
  • Tempesta di lame: uno degli incantesimi offensivi del Ladro, che aggiunge veleno per buona misura.
  • Stripperfic : L'unità succube, naturalmente.
  • Esercito sospettosamente piccolo: questa volta sono solo sei unità per esagono, prima di 8. Anche se d'altra parte almeno la maggior parte delle unità regolari sono rappresentate come squadre fino a qualcosa come 20 soldati. Inoltre, gli eserciti negli esagoni vicini possono unirsi alla mischia, creando il potenziale per battaglie con dozzine di unità su ciascun lato.
  • Troppo stupido per vivere: il fratello di Sundren, Thannis della Casa Inioch. Va da solo a negoziare con il Commonwealth, nelle terre di un uomo che dovrebbe essere neutrale ma è noto per avere un pregiudizio estremamente forte per il Commonwealth. Anche dopo che è diventato ovvio che tutti gli altri presenti stanno solo cercando una scusa per iniziare una guerra, lui cerca ancora di negoziare per un trattato di pace. Non dura a lungo.
  • Sfortunatamente fortunato: molte descrizioni delle unità sono scritte da un halfling chiamato Ham the Wanderer, che spesso si trova in situazioni mortali, solo per essere salvato all'ultimo minuto da una fortuna stupida e/o da qualcosa di imbarazzante.
    • Con il primo DLC che riporta la razza Halfling... questa è praticamente la loro specialità. Hanno una debolezza fisica intrinseca ma la capacità di schivare gli attacchi fintanto che il loro morale è positivo.
  • Elefanti da guerra: gli elefanti non possono essere costruiti, ma gli Arch-Druids possono domare gli elefanti selvatici e usarli in battaglia.
    • Una delle unità Frostling è il Mammoth Rider, un Frostling che cavalca un mammut.
  • Non assomigli a te: le varie strutture del Santuario sono tutte dedicate ai maghi dei giochi precedenti e la maggior parte di esse non assomiglia molto alle loro controparti. Considerando che i maghi stessi non appaiono nel gioco, non è noto se le loro apparizioni fossero effettivamente ricollegate o se le statue non fossero una buona somiglianza. Per riferimento, le modifiche sono...
    • Il Santuario dell'Angelo Custode raffigura Ariane come un umanoide alato anche se i giochi precedenti non l'hanno mai raffigurata con le ali.
    • Il Santuario della Sirenetta Volubile raffigura Nimue come una sirena anche se i giochi precedenti la raffiguravano come un aspetto umano.
    • Il Santuario della Bellezza Congelata ritrae Artica come una Donna Calva anche se il suo precedente look la mostrava con i Capelli di Rapunzel.
    • Il Santuario della Regina dei Ragni raffigura Arachne come una Drider anche se il suo aspetto precedente aveva gambe umane.
    • Il Santuario della Madre Terra dipinge Mab come obesa, anche se il suo aspetto precedente era magro.

Articoli Interessanti