Principale Tropi Creature miste e abbinate

Creature miste e abbinate

  • Mescolare Le Creature Della Partita

img/tropes/21/mix-match-critters.png 'Ho creato questo mostro metà pony metà scimmia per farti piacere,
Ma ho la sensazione che non ti piaccia.
Cos'è con tutte le urla?
Ti piacciono le scimmie, ti piacciono i pony.
Forse non ti piacciono così tanto i mostri.
Forse ho usato troppe scimmie.
Non ti basta sapere che ho rovinato un pony facendo un regalo per te?'
Jonathan Coulton , 'Montagna Spaccateschi'Annuncio:

Un modo comune per creare mostri o creature fantastiche è semplicemente prendere animali esistenti e combinare le loro parti. Ad esempio, la Chimera (testa di leone, corpo di capra, coda di serpente) o il Minotauro (testa di toro, corpo umano). È anche comune prendere semplicemente un animale esistente e variarlo in modo semplice: Pegaso è un cavallo ma con le ali, gli ippocampi hanno le teste e i corpi anteriori dei cavalli ma le code dei pesci, ecc.

Un'altra variante comune è fare un Punny Name di un animale della vita reale che prende il nome da un animale diverso: ad esempio, un 'pesce gatto' che è letteralmente metà gatto e metà pesce.

Confronta Fusion Dance e Two Beings, One Body , che è quando due personaggi vengono combinati. Shapeshifter Mashup di solito si traduce in questo. I Critter Mix-and-Match possono essere il risultato di Hot Skitty-on-Wailord Action . Se entrambe le creature sono già mitologiche/magiche/qualunque cosa e si mescolano, hanno un mostro ibrido appena nato e se banali possono finire con un Patchwork Kid. L'applicazione del principio agli esseri umani può essere considerata come Bio-Augmentation, vedi anche Mix-and-Match Man. I mons hanno spesso aspetti di animali diversi. L'enigmatico Platypus può essere considerato un esempio di vita reale di questo tropo.

Annuncio:
apri/chiudi tutte le cartelle Pubblicità
  • Cuccioloscimmia. Cucciolo, scimmia, bambino.' La pubblicità del Super Bowl per Mountain Dew Kickstart presentava una creatura che canta e balla con la testa di un carlino, il corpo e la coda di una scimmia e il sedere e le gambe in pannolini di un bambino umano.
Anime e Manga
  • La filosofia di Agni presenta un incrocio iena-istrice con più denti della famiglia Osmond.
  • Terra degli animali ha distorto mix and match abomini animali che contrastano con i normali personaggi animali. Queste cose sono opportunamente chiamate Chimere.
  • Bestie , che si svolge in un mondo di animali divertenti , lo decostruisce conMelon, che è un ibrido leopardo/gazzella come risultato di un Interspecies Romance. Ereditare gli istinti e le caratteristiche di animali così drasticamente diversi ha reso la sua vita estremamente difficile; non ha il senso del gusto e non può digerire la carne, e ha l'impulso innato di stare lontano dai carnivori mentre ha anche l'impulso di uccidere qualsiasi erbivoro che vede.Anche questo impostaMelonecome controparte malvagia ail personaggio principale Legosi, che è più un ibrido irregolare poiché è principalmente un lupo con alcuni geni ereditati da suo nonno, un drago di Komodo.
  • Guerre delle Bestie , Guerre bestiali II , e Beast Wars Neo presenta diverse creature mix/ibride come modalità alternative.
  • Abbondanza di Berserk Gli Apostoli e altri mostri possono essere descritti come questi, da Zodd (toro/tigre/scimmia) agli orchi (umanoidi giganti con muso di capodoglio e zanne di elefante) ai troll (ratto/scimmia/maiale). Poi c'è il Pisacha, sembrano quei mostri marini delle vecchie mappe marine, con la proboscide di elefante, fatti mutando una balena. C'era anche un kelpie (mitologici cavalli d'acqua noti per attirare e annegare le loro vittime) che sembrava un incrocio tra un cavallo e un rospo -
  • In Delizioso nel Dungeon è possibile mischiare anime umane e animali per creare chimere. Dette chimere avranno le caratteristiche fisiche di entrambe le creature utilizzate per realizzarle.
  • Aoi, il carattere del titolo di Il principe demone di casa Momochi , era un essere umano fino a quando non vagò nella casa di Momochi, che lo scelse come Omamori-sama, il suo guardiano Nue. Aoi può cambiare forma tra le forme umane e Nue.
  • Ikkakumon di Digimon avventura è un esempio particolarmente strano, essendo un mash-up di vari animali artici (orso polare, tricheco e narvalo).
  • Chimairamon da Digimon avventura 02 è basato sulla mitica chimera, e si vede. Diverse altre specie rientrano in questo su scala meno estrema, con altre ovvie generalmente il prodotto di una Fusion Dance.
  • Digimon Fusion ha GrandGeneramon, un mashup simile a Chimairamon dei Sette Generali della Morte con un design centauroide creato da DarkKnightmon.
  • Dochamon Junior ha Okutowing, un uccello che ha tentacoli di polpo come ali.
  • Alchimista Fullmetal ha chimere, che sono animali regolari combinati alchemicamente. E a volte parlano. La parte inquietante di questo è che una chimera parlante richiede la fusione di a umano con un animale.
  • Dentro le formiche chimera Cacciatore × Cacciatore sono così, poiché la regina può generare soldati/grugniti con tratti da qualsiasi creatura che ha consumato. E alla fine dell'arco, ha consumato praticamente la vita animale di un intero paese, ed è quasi impossibile dire quanto di quale creatura sia entrata nelle sue creazioni finali. Compresi gli esseri umani, e con esso il loro potenziale Nen. Ci sono anche orsi volpe e aquile ragno presenti in natura.
  • Inuyasha è praticamente FATTO di questo tropo; la maggior parte dei demoni di basso livello sono serpenti o artropodi.
  • La bizzarra avventura di JoJo , Dio Brando ama rendere le creature zombi e poi fondere le loro parti.
  • Macross :
    • centrato Macross Frontiera fattoria ippopotami.
    • In Delta di Macross , i Mercat Ragnan sono un mix tra foche e, beh, gatti.
  • Naruto :
    • La bestia a tre code è un incrocio tra una tartaruga e un gambero (in particolare le sue code), mentre l'otto code è un toro gigante con tentacoli di polpo per 'code' e grandi braccia umanoidi. Vediamo in un artbook che il Five-Tails è un delfino-cavallo.
    • Manda 2, un clone modificato di Manda realizzato da Kabutoè una combinazione di diversi tipi di serpenti: testa di vipera, cappuccio di cobra e coda di serpente a sonagli. Ha anche artigli a forma di aquila, più o meno gli stessi del tradizionale drago orientale.
  • Un pezzo :
    • In un primo episodio, Rufy e il suo equipaggio si imbattono in un'isola piena di creature come questa, tra cui una volpe con una cresta da timoniere e una coda di gallo, un maiale con la criniera di un leone e un serpente con le orecchie di coniglio.
    • Inoltre, alcune delle creature non morte cucite dal dottor Hogback durante l'arco di Thriller Bark. Un esempio è quello a cui è stata trasferita l'ombra di Sanji: un pinguino con la testa di cane.
    • Anche in situazioni meno estreme, i Mix and Match Critter sono abbastanza comuni, almeno in apparenza, in One Piece. vale a dire, il Panshark (squalo con segni di panda) e bananawani (un grande coccodrillo con una crescita a forma di banana sulla testa). Diventa persino un bavaglio in corsa che Rufy chiamerà queste creature con il nome dell'animale o della cosa a cui assomigliano meno (cioè panda e banane).
  • In Ranma ½ , Jusenkyo ha una sorgente chiamata 'Niuhomanmaolenniichuan' (o sue variazioni), che si traduce come 'Primavera di Yeti annegato che cavalca un bue mentre trasporta gru e anguille' ed èEsattamente quello che dice sulla latta. Chiunque cada in questa primavera ottiene una forma alternativa considerata eccezionalmente formidabile. In sostanza, è ungiganteminotauro (zampe e testa di bue, corpo e braccia di yeti) con un'anguilla che cresce dalla sua spina dorsale per formare una coda e una minuscola serie di ali di gru che spuntano dalle sue spalle. È disumanamente forte, sorprendentemente veloce, enormemente duro e capace di volare. Inutile dire che l'unico personaggio che ha questa primavera si considera se stessoMaledetto con impressionantee non ha alcun desiderio di rimuoverlo. In effetti, forse perché questa forma è stata creata da una molla così confusa, in seguito riesce ad assimilare una maledizione di Spring of Drowned Octopus, dandosi Tentacoli da combattimento e la capacità di spruzzare inchiostro dalle sue dita. (Anche se pone ancora la domanda su come possono esistere queste sorgenti, considerando la difficoltà intrinseca nell'annegare un polpo e/o un'anguilla. Sorgente d'acqua dolce, vita marina di acqua salata. Il che pone ancora la domanda su come un polpo sia arrivato lì in primo luogo.
  • Tutti i Tenchi Muyo! le serie e gli spin-off contengono Ryo-Ohki, un ibrido gatto-coniglio, spesso chiamato 'cabbit'. Tenchi Muyo!GXP contiene anche un secondo cabbit, di nome Fuku. Universo Tenchi ha Ken-Ohki, un tassista maschio che finisce per essere il fidanzato di Ryo-Ohki.
  • Il mondo di Destra Toppa Gurren Lagann è popolato da creature che vanno dall'apparentemente delizioso Molepig, al veramente bizzarro ◊. Il Grapehippo è il personaggio preferito del regista.
  • Un sacco di fauna Toriko consiste in questo.
  • Il violinista di Hamelin presenta Guitar, un cane antropomorfo che, quasi come un centauro, è un cervo dalla vita in giù. Come in, un intero cervo , quattro gambe, testa , e la coda, è collegata alla sua vita. Hamel, essendo insolitamente ottuso o semplicemente fedele alla forma, ha frainteso la testa che fa capolino dall''inguine' di Guitar come qualcos'altro, con fastidio di Guitar e imbarazzo di Flauto. Peggio ancora, quando ha suggerito che la Chitarra indossasse i pantaloni, l'immagine dell'enorme BULGE (causato dalla testa del cervo) sotto la vita del guerriero ha inorridito Flauto.
Arte
  • I demoni in Michelangelo Il tormento di Sant'Antonio sono un gruppo di caotici ibridi umanoidi con strani tratti scaglie di pesce, braccia di primati, proboscidi di elefante e punte di istrice sparse tra di loro. Il tratto più comune è il loroali di pipistrello tradizionalmente demoniache.
Animazione asiatica
  • Nell'episodio 17 di Piacevole capra e Big Big Wolf , Wolffy il lupo si dà le ali di un gufo in uno dei suoi tentativi di catturare le capre.
Giochi di carte
  • Magia: The Gathering :
    • Il alleanze il set ha il , un ippopotamo alato con molte strane abilità. Successivamente è stato seguito con il . Il Phelddagrif, mente, è un deliberato scherzo. Il suo nome è un anagramma di'Garfield, dottorato di ricerca' dopo il creatore di Magia . Detto questo, di tanto in tanto Magic ha giocato con il concetto 'costruisci la tua creatura partendo da singole parti': le chimere di Visioni mi viene in mente, per esempio.
    • Magia ha anche pegasi, tritoni, loxodonti umani/elefanti, leonini umani/leoni, nacatl umani/tigri, aven umani/uccelli (e angeli umanoidi alati), lupi mannari (che sono una razza importante a Innistrad) e qualsiasi cosa in Phyrexia, come Le gambe cibernetiche ragnatele di Tsabo. Quando Phyrexia avrà finito, sarai anche tu un esempio.
    • In Ritorno a Ravnica , la Lega Simic ha scartato i loro vecchi metodi di bio-aumento a favore di mescolare due creature in una. Un essere creato in questo modo è chiamato 'krasis'. Esempi di queste creature sono e . 'Eh, ha bisogno di più rospo.'
      Gulistan, biomante Simic
    • Nel Instabile set, la fazione di Crossbreed Labs si concentra sull'unione di diverse creature (incluso se stesse) per migliorarle e per esprimere se stessi. Le loro carte tendono ad avere bizzarre combinazioni di tipi di creatura come 'Scider Monkey Scientist' e 'Racoon Lizard Bird'. C'è anche una meccanica chiamata aumento che consente ai giocatori di creare i propri mostri ibridi combinando una creatura ospite con parti di un'altra creatura, risultando in cose come iguane alimentate a vapore, metà scimmia metà pony e metà gattino metà gattini .
    • Ikoria ospita un'enorme varietà di creature chimeriche: capre e volpi dalle ali di uccello, leoni dalle ali di pipistrello, lupi con code di cetacei e pinne dorsali, ippopotami con la coda e le piastre posteriori degli stegosauri...
Fumetti
  • Coniglio contro scimmia : Appaiono un bel numero, come una lumaca di porcellino d'India, un ragno gatto, un elefante maiale, un pipistrello panda e altro su una sola pagina.
  • Il DCU:
    • Il potere di B'wana Beast è quello di rendere questi da due animali.
    • Ultraa, il Multi-alieno. Quattro razze aliene hanno fucili a raggi progettati per trasformare persone ignare in membri della loro razza. Ultraa viene colpito da tutti e quattro contemporaneamente.
    • Cinque parole: ◊ Tecnicamente, era un Mutaforma ridicolmente sopraffatto. A chi piaceva trasformarsi in creature miste e abbinate. UN SACCO.
    • In Serie Robin , Lagoon Boy si presenta con un nuovo animale domestico che sembra un gigantesco pesce dai denti aguzzi con tentacoli e un'armatura simile a un crostaceo sul dorso che si fonde in una coda di aragosta, ed evidentemente le femmine della specie sono molto più grandi e meno amichevoli dei maschi.
    • Wonder Womanha combattuto i 'Tigapes of Neptuna', che sono essenzialmente tigri con dita leggermente più simili a dita sulle zampe anteriori e facce e orecchie simili a scimmie.
    • Wonder Woman (1942) : Il pesce volante di Nettuno funge da cavalcatura per le forze del pianeta e sembra un pesce volante con pinne molto più larghe per il volo reale e un paio di tentacoli di polpo. Sono anche grandi come un cavallo.
    • Cappuccetto Rosso e i Fuorilegge ha la forma mutata di Crux, che è sia simile a un pipistrello che rettiliana.
  • Dungeon Crepuscolo : A causa del fatto che tutte le specie sono sessualmente compatibili, i bambini dell'anatra protagonista sono gatti con il becco.
  • Hilda ha il compagno di compagnia del protagonista titolare Twig, che si dice sia un 'cervo-volpe', una creatura che è fondamentalmente una volpe artica, ma con corna e zoccoli. La serie animata presenta in un episodio delle volpi adulte che hanno le dimensioni di un cervo, ululano come lupi e si arrampicano sull'aurora boreale nella loro dimensione alternativa.
  • Fumetti immagine:
    • In Le Terre d'Autunno: Dente e Artiglio Ci sono uccelli con mani simili a quelle umane al posto dei loro piedi per qualche ragione ancora sconosciuta.
    • In Le lacrime dello sciamano , Thom Broadarrow viene esposto al composto mutageno Circle Sea e viene trasformato in un composto di una dozzina di diverse creature trovate nel suo negozio di tassidermia.
  • Universo Marvel :
    • La Notte/Clone-Creatura in Il mostro di Frankenstein è creato da due dozzine di diversi DNA animali, con le parti di cinghiale e alligatore che sono più importanti nel suo aspetto reale.
    • Gog n'Magog (o 'Pup' come lo chiama Longshot) dall'originale Colpo lungo la miniserie inizia la storia come qualcosa di meglio descritto come un ibrido scimmia artigliata/orso con barba e mohawk. Continua ad assorbire la magia della Terra durante la storia, mutando così da un problema all'altro. Finisce con una coda da rettile e piastre di stegosauro sulla schiena.
  • Marsupilami, da Spirou e Fantasio e l'omonima serie a fumetti, sono creature vagamente simili a scimmie con un mantello leopardato e occasionalmente individui melanici. Sono anche ovipari, ma hanno ancora l'ombelico.
  • Se gli orsi sono cattive notizie e tutto è ancora peggio con gli squali, allora è difficile immaginare quanto siano terribili le cose con !
  • a partire dal La Lega dei Signori Straordinari .
  • Wonder Woman (1987) : Una chimera accompagna il Minotauro e Echidna quando attaccano Diana e Ippolita ai margini della grotta del ciclope. Ha solo due teste, una testa di lombo a un'estremità e una testa di serpente all'altra, invece delle tre attribuitegli nel mito.
  • Nuovi : Pigzark, un generale Lizzark, sembra essere un ibrido lucertola/maiale.
Fumetti
  • Contea di Bloom aveva Rosebud the basselope, un mix di basset hound/antilope. Un appuntamento con Hodge-podge ha portato, ovviamente, a Jackabasselopes.
  • Rifugi Sicuri ha un esempio un po' insolito. Il padre era un gatto modificato chirurgicamente in cane. La madre è un gatto clonato da un cane. Il risultato finale? Sette cuccioli con strisce tabby.
Fan funziona
  • Il mostro domestico di Angela : Si crede che Randall sia un 'Lizog' (un ibrido cane lucertola) dalla maggior parte degli umani.Ha giocato dritto quando Randall ha cuccioli con Lucille.
  • Calvin e Hobbes: la serie 'Time Terror' mostra Sherman, bloccato nel futuro, costretto a diventare uno di questi per vendere... qualcosa.
  • Il Palaververso : Un esempio letterale: quando Discord porta il parlamento della nazione multispecie di Gazellen nella gabbia dove tiene gli altri leader mondiali, scambia le parti del corpo dei vari membri con risultati come un'antilope senza corna con le gambe di un facocero e le ali di un grifone o di una giraffa che trovano la testa e il collo che ondeggiano sul corpo di uno sciacallo diamante.
  • Pokémon Ripristina stirpi ha Mancante No di tutte le cose. Nella sua prima apparizione, assume la forma di un mostro ibrido con il corpo di Origin Giratina, le braccia di Palkia e la testa di Dialga, con ogni parte del corpo colorata in modo diverso da quelle normali.
  • Pony POV serie mostra che Discord non è l'unico Draconequus, con i suoi fratelli e sorelle che sono allo stesso modo miscugli di creature diverse, anche se i loro genitori non lo sono. Fluttercruel, la semidea figlia di Discord nata tramite il suo Mind Rape of Fluttershy, non è altrettanto bene, presumibilmente a causa della sua natura.Ne diventa una dopo il Rumors Arc, che la vede trasformarsi per salvare sua madre dai Rumors.
  • Teen Titans: Insieme per domani , Conner adotta Cobalt, un 'cane' alieno che sembra un lupo bianco e blu con la criniera e la coda di un leone, lunghe orecchie da cavallo e una crescita cristallina sul muso a forma di corna di rinoceronte.
  • Questo morde! : Si dice che i dugonghi di Kung Fu dell'Alabastan (che sembrano foche con un'armatura da armadillo sulla schiena) siano il risultato di un'epidemia diffusa (quasi a livello di peste) di Interspecie Romance tra le popolazioni locali di tartarughe e lamantini, causando il due razze 'genitrici' si sono effettivamente incrociate fino all'estinzione, lasciando dietro di sé solo la loro progenie di Kung Fu Dugong.
  • Piccoli Ungulati Sapienti : I pony sono pony In Name Only , con le proporzioni di una capretta, facce da coniglio, zoccoli che afferrano ispirati ai piedi degli oritteropi e (in aggiornamenti successivi) labbra da lamantino.
Film — Animati
  • In Alice nel paese delle meraviglie , Alice incontra molte creature di questo tipo che includono Pane e farfalle, Cavalli a dondolo, Cani e bruchi, uccelli matita, uccelli martello, uccelli ombrello, uccelli da gabbia, uccelli specchio, uccelli occhiali, gufi fisarmonica, anatre clacson, rane cembali, rane timpani e un cane scopa.
  • Bianco è stato reso in parte lupo per il suo arco narrativo. Il vero Balto era un puro husky siberiano.
  • La bestia nella Disney La bella e la bestia ha la criniera di un leone, la barba, le corna e la struttura generale della testa di un bisonte, le sopracciglia e le braccia di un gorilla, gli occhi di un umano, le zanne di un maiale selvatico eurasiatico, il busto di un orso e il zampe posteriori e coda di lupo.
  • Una delle invenzioni fallite di Flint su Nuvoloso con possibilità di polpette è il topo piccione.
  • I Croods è pieno di animali preistorici che sembrano minuscoli elefanti/topi, piccoli lupi/coccodrilli, grandi struzzi/arieti, mammut/conigli giganti, uccelli che sembrano tartarughe, un gatto dai denti a sciabola con i colori di un pappagallo e (ovviamente) un orso con la faccia di un gufo. C'è anche un animale che sembra una zucca ma ha un carico di denti aguzzi.
  • Epico : I Boggan Mooks sembrano un incrocio tra rane e squali. Mandrake e suo figlio, tuttavia, sembrano più simili a gatti e umani.
  • Frankenweenie (il film d'animazione) haIl signor Whiskers si è fuso con una mazzavicino alla fine.
  • La pistola Mo-Scram dentro Pet Force di Garfield puoi crearli zappando due o più cose con esso; gli effetti tendono a variare da 'due persone/creature/oggetti che si scambiano la testa/parte superiore' a 'puro orrore del corpo'. Le creazioni risultanti sono anche completamente sotto il controllo della persona che le ha create, motivo per cui il Grande Cattivo lo vuole.
  • Bing-Bong, l'amico immaginario di Riley Alla rovescia è un ibrido elefante/gatto fatto di zucchero filato e può strillare come un delfino.
  • Il Re della Luna da Kubo e le due corde si trasforma in un mostro al culmine e sembra un mix di un drago orientale e un pesce carpa koi con gambe simili ad artropodi.
  • Uni-Kitty di Il film Lego , chi è un unicorno e un gatto.
  • Pinguini del Madagascar hai pinguini mutati. In particolare Skipper ha un artiglio di aragosta, Kowalski ha un afro, tentacoli di polpo e zampe di gallina e Rico ha ali di drago.
  • Il Shrek i film hanno i figli di Ciuchino e il Drago, i 'Dronkeys'. L'asino persino paralumi il loro aspetto. 'Guarda i nostri adorabili bambini mutanti!'
Film — Azione dal vivo
  • La meravigliosa creatura Bat-Rat-Spider-Crab-Monkey dentro Il Pianeta Rosso Arrabbiato , che è praticamente esattamente quello che sembra.
  • Godzilla è stato creato combinando il piano generale del corpo di a tirannosauro Rex ( come si credeva almeno all'epoca ), le placche dorsali di a Stegosauro , e le lunghe braccia prensili di an Iguanadone . Godzilla (2014) gli diede anche branchie e piedi simili a sauropodi.
    • Godzilla (2014) presenta anche i Mutos, gli avversari di Godzilla, che i critici hanno più comunemente caratterizzato come un mix tra una mantide preda e uno pterosauro.
    • Il seguito, Godzilla: Il re dei mostri (2019) raffigura Mothra come una vespa incrociata con una mantide, con ali che ricordano una farfalla monarca e pelliccia bianca come la sua ispirazione di falena originale. Sembra anche avere un becco seghettato simile a un uccello che si apre verticalmente (al contrario di orizzontalmente come la vecchia versione Toho) e zampe posteriori digitigradi dall'aspetto aviario.
    • Diversi altri Titani appaiono in ruoli minori in questo film, essendo anche Mix-and-Match Critters, vale a dire:
      • Scilla , un artropode che vive nel deserto che combina caratteristiche di ragni e crostacei, pur avendo una testa tentacolare simile a un cefalopode
      • Behemoth, una bestia di mammifero dal pelo marrone che ricorda un gigantesco bradipo terrestre, ma con protuberanze ossee sul dorso, un paio di zanne simili a mammut e una posizione che cammina sulle nocche come un gorilla.
      • Matusalemme, una montagna a forma di mostro che assomiglia a una tartaruga, ma con una testa simile a un tirannosauro e un paio di corna a forma di toro ricurve verso il basso
  • In Il grande cappero dei Muppet , Kermit e Fozzie interpretano i giornalisti di fratelli gemelli. Il loro capo ha una fotografia di lui e del padre, in cui quest'ultimo è raffigurato come un orso verde con gli occhi sbarrati e il collare di Kermit.
  • In Casa II: La seconda storia , abbiamo Bippy, il cane dal corpo da bruco ritrovato nel Triassico.
  • mondo giurassico :
    • Il Indominus rex è un ibrido geneticamente modificato creato dall'uomo composto da varie specie di dinosauri, progettato per essere una nuova attrazione per il parco. Lei è una T.rex principalmente, ma ha un codice genetico da seppia (rendendola capace di mimetizzare la sua pelle), rane tropicali (rendendola capace di camuffare la sua firma di calore), e Velociraptor (rendendola capace di comunicare con il reale Velociraptor ). La cosa veramente spaventosa è che è implicito che ce ne sia anche un po'umanoIl DNA lì dentro - quando è stata l'ultima volta che hai visto un dinosauro conquattro dita e pollici opponibili?
    • Il dottor Wu sottolinea anche in Mondo che Jurassic Park ha fatto questo fin dall'inizio: anche i loro dinosauri 'normali' hanno lacune nel genoma riempite con il DNA di anfibi, rettili o uccelli. Non hanno mai, nella storia del parco, prodotto un dinosauro 'puro'.
    • JW: Regno caduto ha il Indoraptor , che sarebbe una combinazione di Indominus rex e Velociraptor (non importa che il I. rex stesso era già in parte rapace). Preoccupante, questa creatura mostra anche di più tratti simili a quelli umani rispetto al suo predecessore, in particolare un'intelligenza accresciuta, un senso dell'umorismo e una capacità di genuina malizia sadica...
  • Nel film dei mostri Re Cobra (1999) , gli scienziati combinano i geni di un cobra reale africano e di un serpente a sonagli diamondback orientale, creando un estremamente serpente velenoso con cappuccio da cobra e coda da serpente a sonagli.
  • In Lockjaw: Ascesa del serpente Kulev , Lockjaw è un serpente gigante con la testa di un alligatore. Secondo Sarge, è uno spirito africano che si è gradualmente adattato quando ha incontrato nuovi animali nel Nuovo Mondo.
  • Entra l'equipaggio di pesce di Davy Jones pirati dei Caraibi .
    • Per darti un'idea in più, inizia con Davy Jones stesso che ha un polpo per testa con tentacoli per barba. Il suo braccio e la sua gamba sono quelli del granchio. Fatta eccezione per la testa, tutto il corpo e gli abiti sono ricoperti di cirripedi, muschio e alghe.
    • Il suo primo ufficiale, Maccus, che ha uno squalo martello per testa e un'aragosta sulla schiena.
    • Quittance, ha alghe per capelli e anemone per bocca. Le sue braccia sono quelle della stella marina. Ha anche un'anguilla che gli spunta dal petto.
  • D: Il serpente alato ha la testa di un avvoltoio, ali piumate, una coda simile a un serpente e quattro arti come un'iguana. Inoltre, Q dovrebbe essere il dio drago Quetzelcoatl... e non gli assomiglia nemmeno.
  • squalotopo ! Diamine, i film originali di Sci-Fi Channel tendono a girare su questi, al punto che sembra quasi esserci una competizione su quale film presenta il mostro più ridicolo. (Mansquito, Sharkodile, ad infinitum.) Non che i colpi di sfruttamento che usano questo tropo siano qualcosa di nuovo, secondo squalotopo precursore degli anni '80, Pesce Diavolo .
  • Gli animali di Romero dentro Spy Kids 2: L'isola dei sogni perduti . Naturalmente, la maggior parte delle creature 'Zoo Too' a cui si fa riferimento hanno nomi già associati ad animali esistenti, come lo squalo tigre, il cane pastore, il tafano, il pesce gatto, la rana toro e l'importante tramaRagno scimmia. E questi sono stati creati da incidente . Qualunque cosa tu dica, Romero. Anche se ci sono anche le lucertole piuttosto scontrose e i maiali volanti.
  • Guerre stellari ne ha alcuni:
    • In particolare gli Hutt, che sono lumache con armi leggere. Inoltre, i Toydarian, che sembrano zanzare giganti... più o meno. E Jar Jar è una rana con gli occhi.
    • In La minaccia del Fantasma ci sono alcuni mostri marini. C'è un Opee Sea Killer che è un mix di un crostaceo e un piranha con una lingua camaleontica. C'è anche un Colo Claw Fish con una testa di coccodrillo e un corpo di anguilla con zampe di granchio.
    • La forza si risveglia introduce BB-8, un droide astromeccanico che è un incrocio tra R2-D2 e un pallone da calcio.
  • La cosa dell'omonimo film di John Carpenter è questo più The Assimilator e You Are Who You Eat.
Letteratura
  • Alice nel paese delle meraviglie : La finta tartaruga dovrebbe essere 'la cosa da cui è fatta la finta zuppa di tartaruga'. In Real Life , quella sarebbe la testa di un vitello, quindi l'illustrazione di Tenniel ha dato quella di una finta tartaruga, con zoccoli e coda in tinta, posizionata sul corpo di una tartaruga.
  • Piers Anthony ne ha un bel po'. Nel suo Apprendista Adepto serie, usa la mitologia classica. I suoi libri Dragon's Gold presentano più ibridi.
    • E, naturalmente, chi può dimenticare Xanth . Oltre a creature 'normali' come centauri o arpie, ci sono anche cose come centauri volanti, mezzi demoni, sirene alate e sirene. Se tutto questo non ti basta, che ne dici di un mezzo- auto , mezza arpia?
    • In un altro libro di Piers Anthony, ogni animale in un universo alternativo è uno di questi tranne i draghi e forse i ranocchi. Questo porta a cose come bearvers e meer.
  • Alcuni dei Remade di China Miéville Ciclo Bas-Lag è questo tropo, condannato dai tribunali di New Crobuzon ad avere parti di animali, o occasionalmente di cadaveri umani, magicamente incorporate nei loro corpi come punizione. Occasionalmente qualcuno ha modifiche simili fatte volontariamente, per acquisire caratteristiche utili come branchie funzionali. Il signor Motley è un estremoMescola e abbina Critter, incorporando così tanti arti, occhi, bocche e varie appendici non corrispondenti nello stesso corpo bizzarro che, quando Lin viene assunta per scolpire una sua statua, non riesce a immaginare come qualcuno possa iniziare un compito del genere.
  • Libro degli esseri immaginari :
    • La Chimera greca, un mix a tre teste di leone, capra e serpente.
    • Una creatura raffigurata in 'Rappresentazione di una lotta' di Franz Kafka è in parte gatto e in parte agnello e combina le abitudini e la natura delle due creature.
    • L'hsiao ha il corpo di una scimmia e le ali e gli artigli di un gufo, la testa di un uomo e la coda di un cane.
    • Il hua-fish, o pesce serpente volante, è un pesce con le ali di un uccello.
    • L'huallepén ha la testa di vitello e il corpo di pecora.
    • Il mirmecoleone ha i quarti anteriori di un leone e i quarti posteriori di una formica. La sua esistenza è paradossale e, poiché il leone mangerà solo carne e la formica digerisce solo grano, è destinato a morire di fame.
  • Il 'peryton' è un ibrido di cervo mezzo uccello e mezzo cervo. Non è una vera creatura mitologica poiché è stata creata per il libro del 1957 Libro degli esseri immaginari di Jorge Luis Borges, anche se spesso viene scambiato per uno. Sono raffigurati come un cervo con le ali o la parte anteriore di un cervo ma il sedere, le ali e i colori di un uccello. Per finire, proietta un'ombra umana perché era un'anima umana intrappolata all'interno di un corpo mostruoso.
  • Alcuni degli insetti nel Bug in una scatola i libri pop-up della serie di David A. Carter sembrano essere animali vertebrati, piante o oggetti inanimati con parti del corpo di insetti.
  • Il Capitan Mutande il libro 'The Tyrannical Retaliation of the Turbo-Toilet 2000' si conclude con la schiusa di criceti, la progenie di un criceto bionico e uno pterodattilo che viaggia nel tempo.
  • Sebbene il personaggio principale di Le cronache del professor Jack Baling inizialmente presume che la creatura insetto/gamberetto alla fine del secondo episodio sia la combinazione di diversi animali, in realtà è solo una canocchia modificata . Anche se il nome chiarisce che assomigliano a una combinazione di questi due animali.
  • Miti di Cthulhu : Come si chiama una creatura gigante con ali di pipistrello e una faccia da calamaro con tentacoli e occhi da batrachi?
  • La Torre Nera ne aveva diversi: Billy-bumblers combinava i tratti di un procione, un tasso e un cane. Taheen sembrava degli umani con le teste di uccelli. Gli Uomini Bassi sembravano umani con teste simili a roditori: di solito indossavano maschere e cercavano di passare per umani.
    • Non è inoltre chiaro se il billy-bumbler sia un vero e proprio Mix-and-Match Critter, al contrario di un animale immaginario che condivide alcuni tratti con quegli animali della vita reale.
  • Nel Discworld romanzo Eric , il dio demone Quetzovercoatl è descritto come 'mezzo uomo, metà pollo, metà giaguaro, metà serpente, metà scorpione e metà pazzo'.
    • Fare per 'un totale di tre maniaci assassini'.
    • Discworld ha anche la chimera Fonte . A differenza della versione greca, la chimera del disco ha le gambe di una sirena, i capelli di una tartaruga, i denti di un pollo e le ali di un serpente. È simile alla chimera greca nell'avere il respiro di una fornace e il temperamento di un palloncino di gomma in un uragano.
    • A partire dal Andando postale : Si diceva che c'era un cavallo ad Ankh-Morpork che aveva una cucitura longitudinale dalla testa alla coda, essendo cucito insieme da ciò che restava di due cavalli coinvolti in un incidente particolarmente brutto.
    • E dentro Il nuovo compagno di Discworld , si dice che molti degli animali tenuti al College of Heralds discendono da generazioni precedenti di modelli araldici, che erano diventati piuttosto amichevoli tra loro. E mostra.
  • In La Divina Commedia , Gerione è descritto come un diavolo con la faccia di un uomo onesto, il corpo di un serpente multicolore, ali pelose e il pungiglione di uno scorpione.
  • SU L'isola del dottor Franklin , il dottore ha passato molto tempo a inserire geni umani in soggetti animali, alcuni dei quali il personaggio del punto di vista riesce a vedere: un capibara con labbra umane e zampe posteriori, maialini con le mani, un polpo con una testa simile a una scimmia, pappagalli con macchie di pelle umana e pezzi flosci di mani disossate, pipistrelli con gambe umane, cervi con teste strane, un gatto della giungla il cui cervello ha cambiato che ulula. Il suo assistente dice che le modifiche possono essere 'casuali'.
  • I ghoulon di Draka, che sono costruiti dai geni di un babbuino, un cane e un essere umano. In realtà sono senzienti e usati come carne da cannone. In una certa misura, il post-umano Homo Drakensis la razza stessa si qualifica, poiché il Draka ha utilizzato tracce di DNA felino per aumentare la forza muscolare e l'acuità dei sensi.
  • Duna ha gli Sligs del Bene Tleilaxu: lumache e maiali geneticamente schiacciati insieme. A quanto pare rende la carne tenera e succulenta.
    • Sala Capitolare: Duna ha anche Futars, in parte umani e in parte felini, che sono una minaccia per le Matres Onorate.
  • Eclisse ha questo come schtick degli Zoan. Due degli esempi più notevoli includono una creatura con la testa di un bue e mani simili a un ragno. Escou Draldoch, lo Zoan più importante, è un velociraptor bipede con gambe da cavalletta e muso da coccodrillo. Apparentemente, sembrano essere abbastanza comuni nella parte sud-orientale del mondo.
  • La seconda storia di Gorgo the Ogre presenta rane-pipistrello (grandi rane con le ali e la postura da pipistrelli a testa in giù) usate come cavalcature per i Black Ogres.
  • IlDottor Seussprenotare Horton schiude l'uovo finisce con l'uovoOrtone l'Elefantesi stava occupando di schiudersi in un minuscolo elefante con le ali.
  • I giochi della fame : Come conseguenza dell'evoluzione e degli esperimenti del Campidoglio sugli animali, molte delle piante e degli animali di Panem sono ibridi. Questi includono groosling (oca e gallo cedrone), mockingjays (tordi e jabberjays, essi stessi mutazioni), nightlock (belladonna e cicuta) e possibilmente morphling.
  • InCryptid ha:
    • Frickens (rane piumate), in e tipi.
    • Il , basato su quello della leggenda arturiana. Ha il corpo di un puma e la testa e la coda di un enorme serpente a sonagli.
    • E, naturalmente, lo sciacallo.
  • L'isola del dottor Moreau aveva alcuni personaggi mescolati e abbinati, in particolare M'ling, una combinazione orso/cane/bue e un uomo iena/porco.
  • Viaggio nel caos : È comune vedere razze di mostri che sono un misto di diverse parti di animali perché la mutazione del mana è in parte un processo casuale. La vera forma di Kallen, ad esempio, è una chimera il cui corpo principale è alto e cammina eretto come un primate, ma ha tre diverse teste e colli (drago, capra e leone), un serpente per coda e artigli all'estremità delle sue braccia.
  • In uno dei Kipling Proprio così storie , l'armadillo è un prodotto di questo tropo, essendo stato creato quando un riccio e una tartaruga hanno scambiato strategie difensive l'uno con l'altro. La tartaruga imparò a rannicchiarsi in una palla, il riccio acquisì armature e la madre del giaguaro ribattezzò il risultante mix and match.
  • Katt contro Dogg ne contiene un certo numero. C'è un falco-gufo, un alce-cavallo, lupo-orsi, alligatore-leoni,un gatto-cane, e Donnola-cinghiali .
  • In Leviatano , qualcosa come la metà dei paesi europei si affida a questi per la stragrande maggioranza della loro tecnologia.
  • Vivi nel futuro :
    • Il mutante di strada che Liv trova nel secondo capitolo ha un corpo simile a un geco e le orecchie e la pelliccia di un gatto.
    • Gli animali domestici disponibili per l'affitto includono una chimera con caratteristiche di leone e pitbull.
  • Entrano i mascalzoni Nemici leali sono ibridi di una dozzina di creature, sia oscuri che animali normali. Sappiamo per certo che c'è un lupo mannaro, un ghoul e un lupo normale nei loro geni, e il loro creatore dice che ci ha messo molto di più.
  • Corsa massima : I personaggi principali sono sei bambini con le ali e sono stati tutti creati da esperimenti di laboratorio e affermano di essere solo il 2% di uccelli. Tutti i membri dello 'Flock' hanno anche poteri non legati agli uccelli, con la possibile eccezione di Max con la sua super velocità. A quanto pare è in parte Falcon.
  • In Mirabile , il lavoro del protagonista è affrontare una varietà di creature chimeriche create da ingegneri genetici con più entusiasmo che buon senso. I mix in primo piano includono lo strano (lontra ealce), il canguro rex (canguro etilacino), e il frankenswine (cinghiale e talpa, erutta dal terreno per afferrare la sua preda); ci sono anche menzioni accidentali di altri includono il nowlet (tritone e gufo).
  • Anche Michael Moorcock è entrato in scena. Le sue storie di Elric of Melniboné includevano i clakar (scimmie alate), i cani da caccia Dharzi (metà cane e metà uccello), myyrrhn (un ibrido semiumano alato) e leoni avvoltoio (testa di avvoltoio, corpo di leone). La Saga di Elric introduce anche gli eserciti del caos. Potrebbero averlo fatto i suoi mook iniziato come umani ma quando il Caos li trasforma, degenerano in mostruosi ibridi in parte umani in parte animali secondo la loro natura.Notaquesto si riflette nel Hawkmoon serie in cui l'esercito malvagio di Gran Bretan, l'esercito del caos locale, non si trasforma fisicamente, ma sceglie di indossare maschere/caschi di animali o uccelli in base alla loro affiliazione alla Legione.
  • Glatisaunt the Questing Beast, come descritto da Sir Thomas Malory in La morte di Artù : 'La bestia in cerca aveva la forma e la testa come una testa di serpente, e un corpo come un libardo, natiche come un leone, e piedi come un cervo; e nel suo corpo c'era un tale rumore com'era stato il rumore di trenta coppie di cani alla ricerca.' Citato anche da T.H. Bianco dentro Il re di una volta e del futuro .
    • È stato suggerito che la Bestia della Ricerca fosse in realtà una descrizione confusa di a giraffa , tra tutte, considerando che si dice abbia zoccoli, macchie e collo lungo.
  • Il la serie (e il franchise) si svolge sull'omonima isola inesplorata di Mutasia, dove tutti, i Mutasiani, sono questo tropo, in particolare 'miscugli confusi di ogni tipo di animale immaginabile'. E sono tutti animali divertenti.
  • La maggior parte degli animali nella dimensione domestica di Skeeve di Klah, dal Mito Avventure serie, sembrano essere questo tropo, almeno a giudicare dai loro nomi (ad esempio 'orso-ragno').
  • Serie Ology : Ce ne sono un sacco in Monsterologia . Le chimere sono leoni con teste aggiuntive di capra e serpente e code di drago; I nues sono parenti giapponesi di chimere con corpi felini, facce di scimmia e serpenti al posto della coda; bakus sono croci di tapiro/elefante con zampe di tigre; le manticore hanno corpi di leone, teste umane e code di scorpioni; grifoni e ippogrifi, come al solito, hanno le metà anteriori simili ad aquile e i quarti posteriori simili a leoni o cavalli, rispettivamente.
  • In Sulle fiabe , J. R. R. Tolkien ha citato questo come il primo stadio nei mostri originali, sebbene abbia sollevato lo spettro di Heinz Hybrid fangoso e confuso.
  • Oryx e Crake ne ha parecchi tra cui wolvog (lupo/cani geneticamente modificati progettati per la difesa domestica), lo spoat/gider (una capra con geni di ragno, usata per la produzione di fibre ad alta resistenza) e lo snat, descritto come 'una sfortunata combinazione di serpente e topo' (apparentemente sia letale che irritabile).
  • In Fuori dal pianeta silenzioso , Malacandra ha una fauna che ricorda un mix di animali simili alla Terra, tra cui un erbivoro anfibio, dalle gambe lunghe e dalla pelle di foca con denti come un castoro.
  • Nel Universo paradosso molte specie Pelted hanno più di un semplice essere umano e un'altra specie nella loro discendenza:
    • Naysha combinava la robustezza dei lupi con la delicatezza delle volpi, la forza delle orche e l'agilità e l'intelligenza dei delfini. Così come un certo numero di altri abitanti di acque profonde e pesci corallo per il colore.
    • Seersa assomiglia per lo più a volpi antropomorfe con motivi del mantello felino (ad esempio rosette di giaguaro).
    • Aera ha il DNA di volpi, manguste, grandi felini, umani e cervi, sembrano per lo più felini tranne che per le minuscole ali sulle caviglie.
    • Ciracanahanno corpi inferiori simili a gatti e corpi superiori canini.
    • Glaseah assomiglia per lo più a skunk-taurs con un paio di ali di pipistrello e orecchie esterne composte da piume.
  • Apollone dentro Il progresso del pellegrino : 'Ora il Mostro era orribile a vedersi: era rivestito di squame come un Pesce (e sono il suo orgoglio); aveva ali come un drago, piedi come un orso, e dal suo ventre uscivano fuoco e fumo; e la sua bocca era come la bocca di un leone.'
  • In Alza un po' di inferno , uno qualsiasi dei demoni appare in questo modo, un esempio è il demone Andromalius del dottor Lovelady, che ha l'aspetto di 'mezzo uomo e mezzo serpente'.
  • La maggior parte delle forme di vita geneticamente modificate introdotte nel nana rossa romanzo Last Human, conta come questo, completo di Punny Names. Gli esempi includono la Snugiraffe (in parte lumaca, in parte cobra e in parte giraffa) e il Dolochimp (in parte delfino, in parte scimpanzé e in parte locusta)
  • Nell'Archivio della nostra Pondovadia originale , diversi animali, incluso il protagonista Ponce, sono questi e vengono indicati come 'chimere' nella storia.
  • La Scholomanzia ha 'chayenas', ibridi di ghepardo-iena progettati per essere animali da trofeo per i Great White Hunters nel Kenya coloniale. L'alchimista locale si offese e aggiunse un morso paralitico, che eliminò abbastanza rapidamente i cacciatori. Nonostante ciò, sono mostri non dannosi e hanno una certa popolarità come animali da guardia.
  • Il libro per bambini parla di un'isola piena di questi. Alcuni sono semplici combinazioni animale-animale, ma la maggior parte sono metà animali, metà frutta (o metà verdura). Gli esempi includono il broccolo, il radishark, il arancia utan e lo struzzo.
  • Sfumature di grigio : Alcune delle creature di Chromatacia sono ibridi di due o più specie della vita reale, come ratfinks (roditori con scaglie di lucertola e artigli), capre che rimbalzano (capra metà anteriore/superiore, canguro inferiore/metà posteriore) e rinosauri (sauropodi con teste di rinoceronte ).
  • Nei romanzi di Mary Stanton, Anor, un demone nella mitologia dei cavalli, è un cavallo rosso con occhi, artigli e zanne felini e un appetito per la carne rossa.
  • Questo immortale :
    • I pipistrelli, importati dall'offplanet, sono esattamente questo: un mix di ragni e pipistrelli, in grado di volare e diventare abbastanza grandi da trasportare un uomo adulto.
    • Il boadile è un mix di boa e coccodrillo, anche se c'è un dibattito su a quale categoria scientifica appartengano o quante gambe abbiano.
  • Il Giovedì prossimo i libri hanno Chimere, che sono creature di varia descrizione fatte da scienziati pazzi.
  • Storia vera (dal 170 d.C. circa) menziona 'avvoltoi cavallo' tra gli eserciti del Re della Luna.
  • In Venezia sotterranea , si dice che Quin abbia utilizzato l'ingegneria genetica per produrre creazioni come coleotteri, capre e cammelli.
  • Lois McMaster Bujold's Saga Vorkosigan ha Taura, un residuo geneticamente modificato di un progetto Super Soldato, con i geni dei cavalli da qualche parte (tra gli altri). È amichevole, allegra e il suo colore preferito èrosa, ma è anche alta otto piedi e assomiglia molto a un lupo mannaro. Le persone tendono a giudicarla male per questi motivi.
  • di Jack Chalker Bene mondo è pieno fino all'orlo di creature semi-mitologiche che si mescolano e abbinano, giustificate come il risultato di pigri designer di specie aliene che criticano il lavoro dell'altro. Nel frattempo, le creature miste della mitologia sono giustificate come leggende e 'ricordi razziali' derivanti dalla creazione della nostra stessa specie sul Well World.
  • Il Whingdingdilly , che parla di un cane che è stato trasformato in una chimera a seguito di un incantesimo lanciato su di lui da una strega.
  • di Otello Bach Chi ha mai sentito parlare di un Fird? ha il personaggio del titolo, Fird, che è un abete (in parte pesce, in parte uccello). A parte Snyder Spider e Boogie Monsters, il resto del cast è composto interamente da creature con due caratteristiche: dickens (in parte cane, in parte polli), hyenant (iena/formica), woose (verme/oca), scialli (pecora/cammello) dryders (drago/ragno), la Blizard (uccello/lucertola), burtles (orso/tartaruga), Ms. Girouse (giraffa/topo), il snoose (serpente/mangusta) e, infine,bishe (in parte uccello, in parte pesce). Si parla anche di sbaciucchiarsi (lumaca/maiale) e il seguito include uno snig (lumaca/maiale). Oh, e quasi l'intero cast esercita un sano scetticismo arbitrario, visto che sono convinti che un abete non esiste.
    • C'era anche una linea di peluche di Remco di breve durata basata su questi personaggi, che identificava queste creature ibride come 'Firffels'. Per coincidenza - o meno - sono arrivati ​​​​più o meno nello stesso periodo in cui è stata lanciata la linea di giocattoli Wuzzles ( ha alcune foto ed è stato scritto da qualcuno che non aveva idea che fossero basati su un libro).
  • Il Meraviglioso Mago di Oz e i suoi sequel avevano creature come le scimmie alate, i Kalidah (in parte tigre, in parte orso) e i Li-Mon-Eags (leone, scimmia e aquila, con la coda d'asino). Per non parlare del Gump (costituito da due divani, alcune fronde di palma, una scopa e una testa di cervo imbalsamata).
  • Il libro illustrato Chi è lo zoo? di Conrad Aitken, illustrato da John Vernon Lord, presenta creature come l'elefantino, il rinoceronte e il jerboa-constrictor.
TV in diretta
  • Mondi alieni (2020) : Alcuni degli alieni assomigliano molto a un mix di animali della Terra.
    • Gli skygrazer assomigliano a un incrocio tra una manta e uno squalo balena ma con la pelle rosa. Depongono persino uova identiche a quelle degli squali cornuti.
    • Le larve del deserto di Janus assomigliano a un incrocio tra cimici e formiche, completo di veleno e abitudini brulicanti.
    • I predatori dell'Eden assomigliano a primati dal pelo blu, ma con le braccia elastiche di alimentazione di una seppia. La loro preda assomiglia a un incrocio tra un coniglio e una falena.
  • Buffy l'ammazzavampiri : La forma di Twilight nella nostra dimensione è un leone alato. Il team di progettazione si riferisce a questo come un 'grifone', anche se non è del tutto accurato, poiché un grifone ha la testa di un'aquila.
  • Alluso a Degrassi: La prossima generazione : Marco pensa che le api siano 'come scimmie volanti della morte'.
  • Dottor chi : Discusso in 'Aliens of London', con il Dottore che confronta un maiale a cui è stata impiantata una tecnologia aliena per fungere da esca aliena per le 'sirene' realizzate dai marinai vittoriani cucendo teste di gatto per pescare.
  • Lo spettacolo di Drew Carey : Durante la ricerca nella compagnia titolare dell'episodio 'DrugCo', la banda si imbatte in un ibrido scimmia e ippopotamo soprannominato Monkapotamus.
  • Affrontare/Off , un concorso di design per il trucco, ha avuto questo come una sfida nell'episodio della settima stagione 'Attrazione animale'. I designer hanno dovuto creare una creatura mix-and-match a loro scelta.
  • Le creature di Kratt ha Ttark, una creatura animata che è una combinazione di un mammifero, un rettile e un uccello.
  • Mech-X4 vede il robot titolare affrontare mostri giganti, che sono tutti fusioni di DNA animale esistente, come gibbone e granchio, o serpente e calamaro.
  • Merlino (2008) ha caratterizzato un ippogrifo. Questo però non è apparso. Artù : Si dice che abbia il corpo di un leone, le ali di un'aquila e il... muso di... orso .
    • Inoltre, dal momento che i mostri entrano Merlino tendono ad essere creature dell'araldica medievale o delle leggende arturiane, i Mix-and-Match Critter appaiono almeno due volte a stagione.
  • Power Rangers ne ha avuti alcuni, poiché a causa della tuta di gomma, devono essere tutti umanoidi. Il più notevole è uno nella prima stagione, subito dopo che Tommy si è unito, che era in parte tartaruga e in parte... semaforo ?
    • I mutanti di Power Rangers Dino Thunder sono questo tropo. Mesogog ha creato questi mostri mescolando animali, piante e oggetti casuali. Gli esempi includono un asino/melograno/aspirapolvere (Donkeyvac), un millepiedi/viola del pensiero/parabola satellitare TV (Insectolite) e una lontra marina/peperone/fotocopiatrice (Copyotter) solo per citarne alcuni.
  • Il Serie Ultra ha diversi mostri e alieni dei vari spettacoli. Il più famigerato è il Tiranno Ultraman Taro , un miscuglio non morto di parti del corpo di mostri deceduti, frankensteined e auto-resuscitato in un abominio, deciso a vendicarsi degli ultra fratelli che li hanno uccisi in passato.
Musica
  • La canzone del Professor Elementale ruota intorno a lui descrivendo i suoi esperimenti di mix and match sugli animali. No, il mio scimpanzé non è la più bella delle creature
    Il mio Donkeypede ha le caratteristiche più sciocche
    Ai miei aragoste non piacciono i loro artigli
    I miei Batraffe volano contro le porte
  • La band dell'Africa occidentale Osibisa, che si è formata a Londra e ha fatto molto per far conoscere la musica africana in Occidente, ha adottato un elefante volante per le copertine degli LP, che è diventata l'iconica mascotte della band. Si ritiene che questo sia stato ispirato da un'osservazione arrogante e forse razzista fatta da un dirigente di una casa discografica, che ha espresso l'opinione che la musica africana avrebbe avuto la stessa probabilità di decollare in Gran Bretagna come un elefante con le ali. Gli LP di Osibisia sono diventati milioni di venditori. E tutti avevano elefanti alati sulla copertina, spesso di una sospetta sfumatura di rosa, con ali di libellula ingrandite e occhi composti da insetto.
Mitologia
  • La Chimera (che assomiglia a un mostro a tre teste con testa di leone, corpo di capra e coda di serpente)NotaSebbene le raffigurazioni varino, la rappresentazione più comune assomiglia a un leone, con una testa di capra sulla schiena e una coda con la punta di una testa di serpente, e talvolta anche zampe posteriori di capra.è probabilmente il più importante di questi, nella misura in cui un certo numero di opere di narrativa usano 'Chimera' come termine generico per Mix And Match Critters di ogni tipo.
  • Oltre alla Chimera, abbiamo il Minotauro, la Sfinge e altre sfingiNotaLe sfingi egizie hanno teste umane e corpi di leoni. Anche quelli greci hanno le ali., il grifone , le Arpie ,centauri, Pegasus, Sleipnir (sebbene sia un miscuglio di cavallo e... un altro cavallo), Cerberus (che a volte aveva un serpente per coda), ilunicorno...
  • La mitologia di Beti-Pahuin ha prodotto l'Ebigane. Era un mostro con il corpo di un topo, corna di bufalo, zanne e dimensioni di elefante e ali di pipistrello. A volte potrebbero essere anche per metà umani.
  • La mitologia persiana ci ha dato la Manticora simile a una sfinge, una bestia mostruosa e carnivora con una faccia umanoide e una bocca piena di denti aguzzi, la criniera e il corpo di un leone e la coda di uno scorpione o di un drago che può sparare punte velenose. Nella fantasia moderna, è comune dare loro anche ali da pipistrello.
  • I bestiari medievali sono carichi di questo tipo di animali come quando viaggiatori e scrittori cercavano di descrivere animali sconosciuti usavano paragoni (zanne = cinghiale, magro con zoccoli = cervo, corna = capra, ecc.) Il risultato è che quando gli illustratori che non hanno mai visto a questi animali vengono date tali descrizioni, vengono presi alla lettera. Oltre alla Manticora menzionata sopra, altre inclusioni di bestiari popolari sono:
    • La Leucrotta (o Crocotta) aveva la testa di un tasso, la coda e il corpo di un leone e le zampe di un cervo, combinate con un Sorriso Slasher di osso affilato e stridente, la capacità di imitare le voci e una spina dorsale rigida che rendeva è fulmineo. Presumibilmente una descrizione esagerata e confusa di un ghepardo e una iena.
    • Lo Yale aveva il corpo di un'antilope, le gambe di un cavallo, le zanne di un cinghiale e la coda di un elefante, possedendo la capacità di ruotare le corna in qualsiasi direzione. Appare spesso in araldica, ma non così frequentemente nell'università più nota. Sospettato di essere un orice arabo.
    • Il Parandrus aveva le gambe di uno stambecco, la testa e le corna di un cervo, il corpo di un orso e la straordinaria capacità di mimetizzarsi con l'ambiente circostante come un polpo. Teorizzato per essere una descrizione incasinata di una renna o di un alce.
    • I Catoblepa (erroneamente chiamati Gorgone da Edward Topsell), un'orrenda creatura simile a un toro con un collo lungo, una testa simile a un cinghiale, pelle squamosa e uno sguardo mortale. Presumibilmente una falsa rappresentazione dello gnu perfettamente innocuo.
    • Il Bonnacon era un altro bovino fantastico, somigliante a un cavallo con la testa di toro e minuscole corna ariete inutili per la difesa. Invece, faceva affidamento su una forma estrema di Fartillery per tenere a bada i nemici. Presumibilmente basato sulle descrizioni del bisonte europeo (noto anche come il wisent).
    • Il Mermecolion, una formica gigante con la testa di leone che era sempre destinata a morire di fame a causa del suo apparato digerente incompatibile (la testa di leone può mangiare solo carne, ma il corpo della formica può solo digerire il grano). Presumibilmente ha avuto origine da una Bibbia tradotta in modo errato quando un'antica parola per 'leone' è stata confusa con la parola greca per 'formica'.
    • Il Basilisco e la Cockatrice: metà pollo, metà serpente, tutti letali.
  • Alcuni scienziati ritengono che i draghi siano essi stessi una creatura combinata che è stata profondamente radicata nella nostra psicologia attraverso l'evoluzione, il che spiegherebbe perché così tante culture diverse presentano una specie di drago. La teoria afferma che il drago è una combinazione di nemici animali dell'umanità. Il corpo proviene da pericolosi serpenti e altri rettili. Le fauci provengono da grandi felini. Gli artigli provengono da uccelli rapaci. Le ali provengono da pipistrelli, ecc.
    • Quanto al fuoco, gli animali istintivamente temono il fuoco. Gli umani hanno ampiamente vinto quella paura vincendo il fuoco, ma si è comunque insinuato nel subconscio.
  • Molte creature Mix-and-Match che mancavano di una base nel mito classico appaiono nell'araldica. Un buon esempio è l'Enfield, lo stemma del clan O'Kelly. Ha la testa di volpe, le zampe anteriori di aquila, il petto di levriero, il corpo di leone e le zampe posteriori e la coda di lupo.
    • Un altro è l'Ypotryll, descritto come avente il corpo di un cammello, le gambe di un bue, la coda di un serpente e la testa di un cinghiale - teorizzato da alcuni come una descrizione confusa di un ippopotamo ('ypotame' in inglese medio).
  • Il Peluda era un drago francese che aveva la testa, il collo e la coda di un serpente, il corpo di un istrice verde e i piedi di una tartaruga. Molto più sgradevole di quanto sembri: poteva respirare acido e fuoco, le sue penne erano tossiche e potevano essere lanciate sulla preda, aveva un gusto speciale per le giovani donne e i bambini e l'unico modo per ucciderlo era tagliargli la coda.
  • Ilegizianogli dei sono spesso raffigurati come esseri umani con teste di animali.
    • Parodizzato in Discworld, 'Gli dei hanno la forma umana. Anche Offler il dio coccodrillo è solo coccodrillo diretto . Chiedi agli umani di immaginare un dio animale e scopriranno qualcuno con una maschera davvero brutta.'
    • Ammut il Divoratore è stato raffigurato con la testa di un coccodrillo, i quarti anteriori di un leopardo o di una leonessa e i quarti posteriori di un ippopotamo: tre creature viziose e mortali (ippopotami, sebbene vegetariani, sono incredibilmente forti e ferocemente territoriali e responsabili di più morti in Africa rispetto ai leoni). Anubis dalla testa di sciacallo soppesò il tuo cuore contro la Piuma della Verità: se fosse stata più pesante, l'avrebbe lanciata ad Ammut.
  • I cani a due teste sembrano essere molto comuni, forse come una versione minore di Cerberus. Sono già presenti nella mitologia greca, ad es. Il cane da guardia di Gerione, Orthus, dal racconto di Eracle.
    • La maggior parte dei mostri del mito greco erano fratelli. Cioè, tutti quelli che non avevano un'altra storia di origine lo erano.
    • Sia Orthus che Cerberus devono essere stati follemente gelosi di altri tre loro fratelli: la chimera, l'idra di Lerna che iniziava con nove teste e poteva generarne di più, e Ladon, un drago con 100 teste . Almeno hanno battuto il Leone di Nemea (non Mix and Match) e la Sfinge (anzi Mix and Match).
    • Entrambi vengono battuti dal papà più caro, Tifone, che aveva cento teste di serpente, IN OGNI MANO.
    • In realtà, secondo alcune fonti, Orthus non era il fratello di Cerberus... beh, no pieno fratello. Era il suo fratellastro... e padre (Echidna era la madre di entrambi).
  • In una deliberata sovversione, l'autore italiano del XVI secolo Ludovico Ariosto creò il ippogrifo - una bestia che è in parte grifone e in parte cavallo - per la sua epopea Orlando Furioso per scherzo su un verso del poeta romano Virgilio che usava 'quando i grifoni si accoppiano con i cavalli' come sinonimo di 'impossibile' o 'mai'. Sebbene non sia mai stato veramente 'mitologico', è considerato tale oggi.
    • Sono apparsi gli ippogrifi Flash Gordon , Dungeons & Dragons , Warcraft ed ovviamente, Harry Potter .
    • Entra una delle tre guardie di Dream L'uomo di sabbia è descritto come un ippogrifo ma è disegnato come un cavallo alato di tipo Pegaso.
    • Gioco di carte Munchkin ha anche un ippogrifo, un ippogrifo con piccole zanne e due piccole ali.
  • Più antico di Dirt: le prime civiltà, come Sumer, la valle dell'Indo, la Creta minoica e l'antico Egitto, avevano varie bestie miste come grifoni, lamassu, leogryphs, serpopards, sirrush e serpenti alati. I primi Sumeri lo avevanodivinità che erano in parte uomo e in parte pesce. E anche alcune sculture trovate in villaggi più antichi delle prime città riflettono questo motivo.
  • L'unicorno alato, pegaso incrociato con unicorno, risale alle antiche descrizioni greche di 'Pegasoi etiope'.
  • Numerose creature mitologiche iraniane erano in questo stile. Il loro grifone era piuttosto popolare (e probabilmente proveniva da popoli ariani alias iraniani), ma uno dei principali era il senmurv, o Simurgh, .
  • Gli Shedu / Lamassu dell'antica Sumeria erano divinità protettrici celesti con la testa di un uomo o di una donna, ali e il corpo di toro o leone ed erano visti come servitori di divinità superiori e protettori delle famiglie. Gli storici ritengono che in seguito abbiano avuto una grande influenza sulla creazione della tradizione sulla sfinge, sul Djinn arabo, sugli angeli giudeo-cristiani (in particolare sui cherubini) e sulla pratica mondiale di posizionare gargoyle sugli edifici. Inoltre, una delle più grandi imprese di Gilgamesh è stata sconfiggere l'animale domestico di Isthar, Shedu.
  • Dal libro dell'Apocalisse, capitolo 13:1 'Ed io stavo sulla sabbia del mare, e vidi una bestia levarsi dal mare, con sette teste e dieci corna, e sulle sue corna dieci corone e sulle sue teste il nome di bestemmia. E la bestia che vidi era simile a un leopardo, ei suoi piedi erano come quelli di un orso, e la sua bocca come la bocca di un leone: e il drago gli diede la sua potenza, il suo seggio e grande autorità.'
  • E dal Libro di Ezechiele, Capitolo 1:5-11 5 'Anche dal mezzo di essa uscì la somiglianza di quattro esseri viventi. E questo era il loro aspetto; avevano le sembianze di un uomo. E ognuno aveva quattro facce, e ognuno aveva quattro ali. E i loro piedi erano dritti; e la pianta dei loro piedi era come la pianta del piede di un vitello: e scintillavano come il colore del bronzo brunito. E avevano le mani d'uomo sotto le ali sui quattro lati; ed essi quattro avevano la loro faccia e le loro ali. Le loro ali erano unite l'una all'altra; non si voltarono quando andarono; sono andati tutti avanti. In quanto alla somiglianza delle loro facce, essi quattro avevano la faccia d'uomo e la faccia di leone a destra: e tutti e quattro avevano la faccia di bue a sinistra; anche loro quattro avevano la faccia di un'aquila. Così erano i loro volti: e le loro ali erano tese verso l'alto; due ali di ciascuno erano unite l'una all'altra, e due coprivano i loro corpi.'
    • Ezechiele 41:18-19 18 'Ed è stato fatto con cherubini e palme, così che una palma era tra uncherubinoe un cherubino; e ogni cherubino aveva due facce; Sicché la faccia d'uomo era rivolta verso la palma da un lato, e la faccia del giovane leone verso la palma dall'altra parte: era fatta per tutta la casa intorno».
  • Il Tikbalang della mitologia filippina ha il corpo di un uomo, ma con la testa e i piedi di un cavallo. Le sue gambe sono così lunghe che quando si siede, le sue ginocchia sono sopra la sua testa. Alcune leggende gli danno anche una criniera di spuntoni. Sono noti per scherzare con i viaggiatori trasformandosi nel parente di qualcuno, ma se trovi quello giusto, puoi controllarlo e cavalcarlo attraverso il cielo.
  • Mitologia cinese:
    • Si dice che un lungo drago cinese abbia la testa di un cammello, le corna di un cervo, gli occhi di un demone, il collo di un serpente, il ventre di una vongola, le squame di una carpa, gli artigli di un'aquila, i palmi di una tigre e orecchie di mucca. Spesso sfoggiano anche barbe e/o baffi. Creature simili o identiche con nomi diversi, come i ryus della mitologia giapponese o i ryong della mitologia coreana, sono presenti nella maggior parte delle mitologie dell'Asia orientale. La leggenda narra che questo aspetto sia stato creato quando il primo imperatore prese gli animali araldici degli stati che aveva conquistato e ne mise insieme parti.
    • I Kirin sono tradizionalmente raffigurati come creature con le caratteristiche generali di un corpo lungo ma con la pianta del corpo e gli zoccoli spaccati degli ungulati. In quanto tali, di solito assomigliano a creature simili a cervi o buoi con le squame e le zanne dei rettili. Vale la pena notare che, sebbene siano costantemente descritti come draconico o simile a un drago, è noto che almeno una giraffa è stata identificata come un kirin quando è stata portata in Cina durante il regno della dinastia Ming. Qilin con la stessa descrizione sono presenti anche nella mitologia giapponese.
    • Longma, noto anche come il cavallo-drago, sono raffigurati come cavalli alati con scaglie e teste di drago. C'è anche il Longgui, o tartaruga drago.
  • Il diavolo di Jersey— corpo e testa di cavallo, zampe di cicogna, ali di pipistrello, corna e coda da diavolo.
  • Il Ars Goezia ritrae molti dei demoni legati da Cam e Salomone mentre si manifestano in questo modo. Esempi sono Zagan e Haagenti (tori dalle ali di grifone... anche se come dovresti dire che quelli sono ali di grifone e non ali d'aquila è un'ipotesi di chiunque), Marchiosias (lupa con la coda di serpente e ali di grifone) e Ipos (leone con piedi e testa d'oca e coda di lepre).
  • In tedesco, c'è il termine comune di tuttofare o ovaiola lana-latte-scrofa , il Santo Graal degli agricoltori e, per estensione, di qualsiasi attività manifatturiera. Un animale (o prodotto) che produce assolutamente tutto e si rivolge a tutto ciò che il cliente potrebbe desiderare. Alcune persone ◊.
  • Il peggiore di tutti? Il Tarasque del folclore francese. Aveva la testa di leone, il corpo di toro, il guscio di tartaruga ricoperto di punte, sei zampe d'orso e la coda di serpente con pinna di pesce. Non somiglia molto al suo Dungeons & Dragons controparte.
  • Mitologia Indùci porta il Makara, una creatura marina con il corpo di un coccodrillo, la proboscide di un elefante, le zampe di un leone e la coda di un pesce con le piume di un pavone all'estremità. Alcune versioni aggiungono anche zanne di cinghiale, occhi di scimmia o corna di cervo. E se ciò non bastasse, lo è anche spesso raffigurato con un serpente che emerge dalla sua bocca. E sì, quello è da dove hanno preso il nome.
  • Nella mitologia giapponese c'è una creatura chimerica chiamata Nue, con il corpo di un cane, le gambe di una tigre, la faccia di una scimmia, la coda di un serpente e la voce di un tordo. Notoriamente l'imperatore Konoe soffrì di incubi e uno dei suoi servitori notò una nuvola nera che incombeva sul palazzo. Il servo scoccò una freccia contro la nuvola e da essa cadde il mostruoso Nue.
    • Sempre dal mito giapponese è il baku è un Dream Eater con la testa di un elefante, il corpo di un orso, gli arti di una tigre, le orecchie e gli occhi di un rinoceronte e la coda di un bue. Si narra infatti che il primo baku sia stato creato dagli dei a partire dai pezzi di ricambio avanzati dalla creazione di tutti gli altri animali.
    • L'Ushi-Oni, un mostro costiero che ricorda un ragno gigante con la testa di un bue e le membra di un granchio. Viene spesso visto con un altro Mix-and-Match Critter, il Nure-Onna, un serpente gigante con la testa e le braccia di una donna, che lavora in tandem per catturare gli umani per mangiare.
  • La mitologia Inuit ha l'Akhlut, uno spirito malevolo che spesso assume la forma di un ibrido lupo/balena assassina. I miti su di esso variano ampiamente, ma la maggior parte concorda sul fatto che preda gli umani.
  • La Bestia della Ricerca cheRe Artùincontrato aveva la testa di un serpente, il corpo di un leopardo, le gambe di un cervo e la coda di un leone. Se ci pensi, suona molto come una giraffa, che alcuni studiosi hanno suggerito come su cui si basa la creatura.
  • Il ha un corpo composto da varie parti animali - generalmente ali, corna, code e zanne, tutte attaccate al corpo di un piccolo mammifero. La descrizione più diffusa ritrae il Wolpertinger come avente la testa di coniglio, il corpo di scoiattolo, le corna di cervo e le ali e occasionalmente le zampe di fagiano.
  • Il Grootslang è una creatura del folklore sudafricano che ricorda un incrocio tra un elefante e un serpente velenoso (due degli animali più pericolosi della savana). Sebbene, secondo la sua leggenda, fosse tecnicamente il primo; elefanti e serpenti provenivano dagli dei scissione l'altro grootslang si unisce ai due, rendendosi conto che avevano sbagliato a creare qualcosa di orribile; ne hanno appena perso uno.
  • L'Ahool è un criptide del sud-est asiatico descritto come un ibrido di una scimmia e un pipistrello.
  • Molte temibili creature del folklore americano. Oltre al famoso cervo-coniglio noto come Jackalope, c'è anche:
    • L'Hodag. Esattamente il tipo di parti di animali che ci sono dentro varia, ma una fonte dà 'la testa di una rana, la faccia sorridente di un elefante gigante, le gambe corte e spesse messe in risalto da enormi artigli, il dorso di un dinosauro e una lunga coda con le lance all'estremità'.
    • Lo Shagamaw assomiglia a un orso con i quarti posteriori di un alce. Alterna il camminare sulle zampe anteriori e sulle zampe posteriori per confondere i cacciatori.
    • La trota montana è un pesce con le ali, mentre la Bildad è metà castoro, metà anatra e un nuotatore migliore di entrambi.
  • Un mito africano (non è mai stata rivelata esattamente da quale cultura provenga) afferma che, quando il resto del regno animale fu creato, il Creatore si accorse di avere delle parti rimaste; così, in uno slancio di originalità, infilò le corna di un bufalo del Capo, la barba di una capra, le gambe di una gazzella e la faccia di un mulo sul corpo di un cavallo. Quindi, così si racconta, fu l'origine dello gnu.
In piedi
  • Woody Allen descrive il Great Roe, che ha 'la testa di un leone e il corpo di un leone, anche se non lo stesso leone'.
  • Beffato dal comico Demetri Martin nel suo atto di 'miglioratori visivi', in cui dichiarava che si poteva creare un animale fantastico prendendo qualsiasi animale esistente e aggiungendo le ali. Ha dato come esempi Pegaso (cavallo) e il grifone (leone)... e poi un falco, mostrando l'immagine di un falco a quattro ali che diceva 'Sono imbarazzato'.
    • Ulteriormente parodiato quando ha suggerito creature di cui nessuno ha mai sentito parlare, come una sirena che è per metà pesce ma divisa verticalmente invece che in orizzontale. Un altro era lo 'Zebratard' che era 1/2 zebra, 1/2 falco, 1/2 maiale e quindi era una frazione impropria.
  • L'animale più cattivo dell'Africa è il coccodrillo, mezzo coccodrillo davanti e mezzo leone dietro. Come fa la cacca? Ancora, più cattivo animale in Africa.
Giochi da tavolo
  • Arduino : I vroats hanno i corpi di rospi giganteschi e le teste di coccodrilli.
  • L'occhio oscuro : La chimerologia, la pratica di fondere più nature di animali in un unico essere, era una scienza diffusa e rispettata in passato, ma da allora è caduta in disgrazia. Una chimera di successo è generalmente considerata quella che fonde creature selvaggiamente diverse e lo fa in modo elegante ed efficiente, e preferibilmente una che può essere utilizzata in modo pratico. Quasi tutte le chimere sono sterili e non possono riprodursi da sole, ma alcune sono abbastanza fertili da aver stabilito popolazioni selvatiche stabili. Gli esempi includono manticore (volto umano, corpo di leone, coda di scorpione) e lucertole lupo (lupi con squame, code e lingue di lucertola).
  • Dungeons & Dragons : Creature come questa sono estremamente comuni nelle varie ambientazioni. Alcuni sono eventi naturali, o naturali come la maggior parte delle cose D&D mondi, ma la maggior parte sono esplicitamente identificati come le creazioni di antichi maghi, signori dei demoni e dei.
    • Le bestie dislocatrici sono pantere a sei zampe con tentacoli sulle spalle.
    • Gli orsi gufi hanno teste di gufo, zampe anteriori piumate e dotate di artigli e quarti posteriori di orso. In genere si pensa che siano state le creazioni di un mago pazzo.
    • Le chimere hanno la testa, le ali e la coda di una qualsiasi delle cinque specie di drago cromatico, le zampe anteriori e una seconda testa di leone, le zampe posteriori e una terza testa di ariete o capra. Sono stati creati quando il signore dei demoni Demogorgon ha visitato il piano materiale e, non impressionato dalle creature locali, ha fuso alcuni di loro in una nuova specie di mostri dalle molte teste. Le gorgimere sono un'ulteriore variante che sostituisce le parti di capra con quelle di toro placcato in metallo.
    • Grifoni e ippogrifi sono, come nella mitologia, metà aquila e, rispettivamente, metà leone e metà cavallo.
    • I Kruthik sono stati creati fondendo magicamente insetti e draghi e sono miscele abbastanza uniformi di tratti di artropodi e rettili.
    • Un su questo in Rivista del drago descrive l'armadillo, la tartaruga libellula, il coniglietto d'anatra, il gatto del fossato (tritone più puma), il cavallo ragno e il cane velenoso (mastino più scorpione). Perché coniglietto d'anatra ? Solo perché è una buona idea esercitarsi con qualcosa di meno letale degli orsacchiotti.
    • Nella 3a edizione, i modelli hanno reso facile per i DM mescolare e abbinare le proprie creature di gioco personalizzate.
    • La cavalcata di modelli 'Half-Something' combinati con lo strano senso dell'umorismo che i giocatori tendono ad avere garantisce che qualsiasi cosa possa essere generata D&D 3+ strumenti volere essere generato. Qualunque cosa non può essere generato, grazie alle regole dichiarate, verrà generato comunque, ma messo in una gabbia separata con il disclaimer 'non può essere creato a causa delle regole, ma se potesse, sarebbe così'. La chiara implicazione è che nient'altro che limitazioni nelle regole prevengono cose come il Mezzo Drago Mannaro, il Vampiro Melma o l'Angelo/Demone.
    • Una classe di prestigio, il Master Transmogrifier in 3.5 può farlo, combinando i tratti di almeno due creature quando si usa un incantesimo di metamorfosi o mutaforma, come combinare i tentacoli di un calamaro con un drago.
  • Combattere la fantasia : Cittadella del caos presenta due mostri: uno con la testa di lupo e il corpo di scimmia, l'altro appunto il rovescio.
  • Gene Tempesta : Il gioco è ambientato in un'ambientazione post-apocalittica in cui un'arma biologica ha causato lo scambio di geni tra organismi nelle immediate vicinanze fisiche. I giocatori possono essere qualsiasi cosa, da quasi umani a una miscela empia di umani, animali e piante.
  • Sistema Eroe : Il Guerre aliene il supplemento per la 5a edizione contiene gli xenovori, originariamente creati tramite manipolazione genetica per sopravvivere a un olocausto nucleare, qualunque cosa accada. Se incontrano una nuova razza che ha un tratto potenzialmente utile, aspettati che presto apparirà una nuova sottorazza di Xenovore con quel tratto.
  • Vita bassa : I tizn't sono mashup senzienti di... praticamente qualsiasi cosa. Il nome della gara deriva da un tentativo di categorizzarli, come in: 'Non è un Bodul, non è un Horc, non è una macchinina, non è una papera di gomma, non è...'
  • esploratore : Le creature chimeriche sono estremamente comuni e di solito hanno origini soprannaturali.
    • Alcuni mostri non corrispondenti, come le manticore e la chimera classica, sono associati alla dea mostruosa Lamashtu e si crede che alla fine discendano da lei.
    • Si ritiene generalmente che gli Owlbear siano state le creazioni di un mago con troppo tempo a disposizione. Si pensa che gli Skvader (conigli con la coda e le ali di gallo cedrone) e i wolpertinger (skavder, ma anche con le corna) fossero stati ibridi di riposo dalle stesse persone che creavano gli orsi gufi.
    • Non è raro che gli alebrijes mostrino i tratti di più creature diverse; il più delle volte hanno ali di qualche tipo, anche se il loro animale base non le ha. L'esempio dato, ad esempio, è un leone con ali di farfalla.
  • Fratture :
    • Il gwylack è una tarantola messicana dalle ginocchia rosse delle dimensioni di un camioncino con la coda di uno scorpione che termina con un pungiglione che è anche una filiera.
    • Il grigleaper è un rettile alieno simile a una lucertola con sei zampe, un esoscheletro insettoide e tentacoli retrattili nei palmi delle mani.
  • Shadowrun La 4a edizione ha questo, con più regole su Mix-and-Match Critters fornite in Running Wild. Ciò include creature pericolosamente magiche, tecnomantiche o cibernetiche.
  • Warhammer 40.000 : I Kroot sono uno strano esempio, perché anche se all'esterno non hanno questo aspetto - sono uccelli umanoidi abbastanza semplici con una 'criniera' di aculei e senza piume - finiscono per sembrare così sulla dentro . Hanno la capacità di incorporare in se stessi tratti utili delle creature che mangiano, il che spesso si traduce in interi organi, ghiandole e sistemi più complessi incorporati in loro più o meno invariati. Di conseguenza, l'anatomia interna di un Kroot è un mosaico di organi alieni, molti dei quali non condividono nemmeno la stessa biochimica: i sistemi circolatori di Kroot sono di conseguenza piuttosto complessi, poiché potrebbero dover distribuire sangue a base di ferro a un organo , sangue a base di rame per un altro e fluidi completamente più esotici per altri ancora.
  • Lupo Mannaro: L'Apocalisse : Le varie forme della maggior parte delle creature mannari sono uomo/bestia piuttosto semplici in proporzioni variabili (di solito uomo→uomo con tratti animali→uomo animale alto tre metri che morde la testa alle persone→ Bestia terribile →animale). La forma da guerra delle lucertole mannari Moloke, tuttavia, non è un generico mix uomo/coccodrillo, ma una chimera personalizzabile di varie mostruosità in scala contemporanee, preistoriche o per niente storiche. Il capitolo che descrive in dettaglio le regole potrebbe anche essere intitolato 'Kaiju Creation For Dummies'.
Parchi a tema
  • Instudi universali:
    • Cattivissimo me: Minion Mayhem ha una scena in cui Gru riproduce clip dei suoi primi test della sua 'Mitragliatrice Minion', una di queste clip mostra la pistola che trasforma due persone in ibridi uomo/minion e un'altra in un ibrido Minion/elefante.
    • Il tema di una delle zone spaventose/case stregate di Halloween Horror Nights nel 2002 era basato su una versione contorta di Jurassic Park , dove uno scienziato canaglia InGen ha combinato la genetica di diverse vittime umane riluttanti con la genetica di vari dinosauri e altri animali. Il risultato fu un gruppo di mutanti umani/dinos orribilmente grotteschi, come un mezzo uomo/mezzo- Dilofosauro e mezzo uomo/mezzo- Triceratopo .
Giocattoli
  • Transformers aveva il Guerre delle Bestie 'Fuzor', Maximal e Predacon i cui modi bestiali erano combinati da due animali diversi. Mentre la linea ne aveva diversi, solo dueNotaSilverbolt (lupo/aquila) e Quickstrike (scorpione/cobra), nel caso te lo stessi chiedendo.sarebbe apparso nella serie animata.
  • BIONICOLA aveva il Rahi Nui, una creatura che conosciamo solo dalla sua descrizione, dal momento che non è mai stato rilasciato come giocattolo. Tuttavia, gli animali che lo compongono erano disponibili un tempo, quindi possiamo intuire che aspetto avrebbe: la sua testa è quella di un toro Kane-Ra, ha il corpo e le zampe posteriori di una tigre Muaka (che tecnicamente solo ha un paio di gambe), le potenti braccia di una lucertola Tarakava, le ali di una vespa Nui-Rama di grandi dimensioni e la coda a pungiglione di uno scorpione Nui-Jaga.
  • Secondo il retroscena del Jurassic Park ' ' linea di giocattoli, InGen ha ibridato varie specie estinte (il cui materiale genetico era presumibilmente solo in giro) perché perché diavolo no? Alla maggior parte dei fan non piaceva la premessa e considerava questa una linea di giocattoli 'molto brutta' (i lavori di verniciatura sgargianti non aiutavano), ma avevano un seguito di culto. I dinosauri ibridati includevano:
    • Uno Pteranodonte incrociato con un Anchilosauro , che è comunque riuscito a essere fantastico.
    • amargospinus ( Amagasauro + Spinosauro )
    • Compstegnato ( Compsognato + Stegosauro )
    • Paradeinonychus ( Deinonico + Parasaurolofo )
    • Tanaconda ( Tanystrofeo + anaconda)
    • Velociraptoryx ( Velociraptor + Archeopterige )' (Eh. )
    • E l'impressionante ridicolo 'Ultimasaurus', che è essenzialmente la parte più spaventosa di ogni non umano Jurassic Park residente combinato. Il giocattolo non è mai stato prodotto, ma la fanart della creatura può essere vista nella galleria di Iririv qui sotto e .
    • Alla fine, qualcuno è stato abbastanza gentile da dedicarsi alla trascurata serie di giocattoli.
  • I giocattoli 'Magna Morph' sono animali fatti di parti del corpo separate tenute insieme da magneti, e quindi possono essere smontati e rimontati in combinazioni interessanti. Stephen Colbert ha sottolineato che il set include un orso grizzly e un'aquila calva, il che significa che è teoricamente possibile creare un Greagle — 'Ah! Uccidilo! Uccidilo!'
  • I Wuzzle rende le creature di insetti/mammiferi carine e coccolose, piuttosto che una visione empia degli incubi di H.R. Giger.
  • MATERIA MARZIANA, MATERIA MARZIANA, MATERIA MARZIANA, MATERIA MARZIANA...
Videogiochi
  • Lo farò La fauna selvatica naturale si adatterebbe perfettamente a casa con il Woozles o Avatar: L'ultimo dominatore dell'aria ; tra le combinazioni viste nel gioco: Faurons (ariete/bestie selvagge), Airons (gru/pavoni), Brax (cinghiale/bisonte), Snufflers (armadillo/elefante), Sparkies (scarabeo/lucciola) e, naturalmente, scoiattoli pangolino.
  • A partire daldalla battaglia di carte/gioco otome Ayakashi: Romance Reborn è unNuovo(vedi 'Mitologia' sopra per la descrizione di questo Youkai). Lo tiene segreto.
  • Il Baten Kaitos hanno cose come 'bunnycats' (gatti dalle orecchie lunghe), 'pows' (maiali che danno grandi quantità di latte e sono di colore bianco con macchie nere), così come ibridi cane/cervo e pecora/capra.
  • In Billy Hatcher e l'uovo gigante , gli animali da schiudere includono un canguro/leone, una pecora/cammello/struzzo, una scimmia/pipistrello, un ghepardo/gazzella e un rinoceronte/uccello... cosa.
  • Insetto aveva un nemico che era un pesce con una testa simile a un cane oltre al collare. È un pescecane. C'è anche la cavalcatura di Bug, una libellula con la testa di drago.
  • Uno dei livelli in La brutta giornata della pelliccia di Conker implica il tentativo di salvare un gruppo di 'pesce gatto' (mezzo gatto, metà pesce) da uno 'squalo toro' (mezzo bulldog, metà squalo).
  • Carn Evil ha micidiali 'scimmie ragno' (incroci tra scimmie e ragni) nel palco del Freak Show.
  • Il quinto boss di Bestia Chimera ricorda un incrocio di colore verde tra un leone e un cinghiale.
  • Crash Bandicoot :
    • Dingodile e Rilla Roo, entrambi antropomorfi, sono parti quasi uguali rispettivamente dingo e coccodrillo, e gorilla e canguro.
    • L'ormai defunto epilogo di Crash Team Racing ha detto che Dingodile ha continuato a fondare un'attività di grande successo che ne ha prodotti ancora di più, inclusi Gir-Bat, Kanga-Rooster e Dingo-Rilla. 'Uniscili tutti', appunto.
    • Lo schianto dei Titani e Crash: Mind Over Mutant avere creature miste e abbinate sotto forma di mutanti. Esempi di tali sono lo Scorporilla (Scorpion/Gorilla), il Snipe (Fox/Tropical Bird) il Rhinoroller (Rhino/Armadillo) e il Battler... che è metà pipistrello, metà Cambia lama !
  • Il gioco in linea DragonFable ha inflitto la Temuta Pollo al mondo. Testa, ali, petto e zampe anteriori di pollo, quarti posteriori di mucca; tutto ciò si aggiunge ai sogni delle industrie della carne manifestati nella carne.
  • Dragon Quest :
    • Dragon Quest II : Pazuzu è una scimmia dalla coda lunga con ali e orecchie di pipistrello.
    • Dragon Quest IX : Nodoph è in parte leone, in parte drago e forse in parte scimmia; il suo tipo di mostro è abbastanza chiaramente un cenno ai mitici mostri Chimera e Manticore.
  • Il Dungeon of Doom ci dà Alligog (rane-alligatore) e Lizzogs (rane-lucertola).
  • Cadere :
    • Fallout: Nuova Vegas ha Nightstalkers, il risultato di un esperimento di giunzione del DNA di coyote e serpente a sonagli.
    • Finora tutte le versioni del gioco hanno anche i centauri, che sono un misto di umani, cani, gatti e FEV.
    • Cadere & Due prendi anche il maialetto. Inoltre, l'artiglio mortale è una miscela del camaleonte di Jackson e di varie 'altre specie'.
    • Il principale punto vendita di Fallout 4 'S Automa Il DLC è l'aggiunta di un nuovo compagno Robot Buddy che può essere aggiornato e personalizzato utilizzando varie parti dei diversi robot del Cadere universo. Inizia con la testa e la parte superiore del corpo di un Assaultron, le gambe tozze di un Protectron e un Gatling Good per il braccio destro, ma il suo corpo, l'armamento e le caratteristiche possono essere resi completamente diversi scambiandoli con parti che puoi raccogliere durante i tuoi viaggi, sia vuoi un combattente a corto raggio Speedster fragile o un combattente a lungo raggio Mighty Glacier . Puoi anche personalizzare il tuo Battle Butler Codsworth, un Mr. Handy, a tuo piacimento.
  • Crowrilla da Lotta Di Animali è un gorilla con piume e testa di corvo.
  • Il Fantasia finale la serie presenta talpe-pipistrelli, o moguri , conosciuto in inglese come Moogles. Il fatto che finiscano per assomigliare più a degli orsacchiotti che a qualsiasi altra cosa può essere ricondotto alla regola del carino. In Ivalice, però, i moguri tendono ad assomigliare più a un mezzo coniglio e mezzo pipistrello.
    • In ''Final Fantasy VIIabbiamo l'insetto kimera con la testa e il corpo di una mantide, la testa e le filiere di un ragno e la testa e le ali di una farfalla.
  • Coppia da Pianeta della Libertà is a 'shellduck': un'anatra che indossa un guscio di tartaruga. A parte un commento scettico di Lilac, nessuno sembra davvero accorgersene.Anche se è sovvertito in quanto l'anatra conchiglia è un travestimento mal costruito e Torque è in realtà un alieno.
  • Guanto d'Oro Eredità Oscura 's Chimera: un corpo di leone con ali di drago e artigli d'aquila invece degli artigli, con tre teste: un serpente, un leone e un'aquila, da correlare con i tre tipi di Gargoyle e i loro elementi (Veleno, Fuoco ed Elettricità, rispettivamente.)
  • Dio della guerra ha la sua quota di questi:
    • Fantasma di Sparta ha il mostro marino Scilla, che ha denti e mascella di squalo (ma con ancora più denti), tentacoli di calamaro, oltre a gusci di crostacei.
    • In II c'è anche il Kraken che ha tentacoli simili a un polpo e un aspetto per lo più umanoide proprio come nel Scontro tra Titani film.
    • Ascensione ci dà Manticore che ha un design interessante, con un grande corpo viola simile a un leone con ali di chirottero e placche chitinose, una coda di scorpione appuntita, la testa e il muso superiori di un leone e le fauci di uno squalo.
    • In III , ci sono nemici Chimera che, proprio come nella mitologia greca originale, hanno un corpo simile a un leone con teste di leone e capra e una coda simile a un serpente.
    • Anche da III ', ci sono Ippocampi, che sono cavalli d'acqua con code di pesce e arti a forma di aragosta.
  • Half-Life 2 ha gli Antlions, creature simili a formiche con le dimensioni e la forza paragonabili ai leoni. Suonano inquietanti, ma devo ammettere che possono diventare davvero carini.
  • Alone 2 : Tutti salutano
  • Inseguitore della morte Rexxar Heartstone ti consente di creare il tuo con il tuo potere di eroe. Scegli una bestia da due set da tre, distruggili insieme e divertiti!
  • In Heroes of Might and Magic V e NOI , le creature miste e abbinate possono essere create in due modi: o sono ibridi per metà umani conosciuti come 'uomini bestia' che sono stati creati dagli esperimenti dei maghi, oppure due specie possono essere fuse dalla potente magia presente in una vena di drago (i grifoni sono ritenuto essere stato creato in questo modo).
    • In io e II , anche se non è stata fornita alcuna spiegazione (a parte quella implicita in loro è l'opposizione diametrale alle Streghe focalizzate sulla natura) questo era un tema per gli stregoni - in io metà delle loro creature disponibili appartengono a questo tropo (ed erano i soli ad avere creature che si adattavano a questo), mentre erano dentro II metà delle loro creature di base appartengono a questo tropoNotavarianti potenziate contate separatamente, è il 4/9 delle creature, e l'unico mix-and-match non Warlock è la neutrale Medusa... che è stata trasformata in una creatura Dungeon (equivalente di Warlock) per III .
  • Animali ibridi è un gioco basato intorno a questo tropo. Allevando due animali diversi insieme da un elenco di essi, puoi creare bizzarre mostruosità come un coniglietto tigre o uno scorpione T-rex. Poiché ogni fusione è generata da un algoritmo, le tue fusioni spesso sembreranno molto strane e il più delle volte saranno più forti o più deboli di quanto sembrino.
  • Questo è l'intero concetto di Creature impossibili , un gioco di strategia in tempo reale in cui puoi creare un intero esercito di chimere scegliendo tra alcune dozzine di animali base.
  • L'avatar del giocatore può rientrare in questo Titolo impressionante grazie alla personalizzazione del personaggio che consente ai giocatori di mescolare e abbinare le parti del corpo a loro piacimento. Sebbene siano limitati a teste feline e corpi di leoni, possono comunque aggiungere cose come code di volpe, segni di iena maculata e ali ai loro personaggi simili a leoni.
    • Sovvertito con Cuore Fero grazie all'introduzione della selezione delle specie, quindi alcuni segni, forme delle orecchie e della coda sono esclusivi solo per i personaggi felini e canini. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni alla regola in quanto i giocatori possono ancora creare lupi con la coda di gatto.
  • Bozzolo di giada 2 ha la linea Tomokana di bestie divine, che hanno muso simile a un pesce spada, pinne di razza e corpi inferiori appuntiti che possono gonfiarsi come un pesce palla. C'è anche un mostro della famiglia Ku che sembra un cane ma ha zanne di cinghiale, un corno simile a un unicorno, un guscio corazzato e una coda simile a un'aragosta.
  • Molte creature dentro Jak e Daxter . Uno dei personaggi principali è un ottsel (lontra-donnola) e ci sono yakow (yak-mucca), crocadogs (cane coccodrillo), monache (scimmia-ara) e hiphogs (ippopotamo-maiale) che corrono in giro.
  • Il Katamari serie (nello specifico Noi ♥ Katamari e Katamari per sempre ) ha il Cowbear (famigerato per essere uno degli oggetti più difficili da arrotolare) che consiste nella metà superiore di un orso e nella metà inferiore di una mucca.
  • Il sistema pet introdotto Kingdom Hearts χ alla fine del 2017 viene fornito per impostazione predefinita con le opzioni del gatto ('Kitstar') e delle opzioni del cane ('Pupstar') e vari premi hanno fornito numerose altre opzioni, comprese le opzioni del coniglio ('Bunstar'), le opzioni del maiale ('Pigstar') e le opzioni della renna ('Reinstar') per citarne solo alcuni. Questi possono essere liberamente mescolati e abbinati a braccia, gambe, orecchie, testa e coda.
  • Regno del disgusto ha l'aragosta.Esattamente quello che dice sulla latta.
  • Hai la possibilità di giocare come uno di questi in E.V.O.: Cerca l'Eden , dal momento che il gioco ti consente di mescolare e abbinare parti di creature.
  • Clone :
    • Clonoa stesso. Combina una parte di gatto, una parte di cane, una parte di coniglio e sedici parti carine.
    • Popka, che è metà cane, metà insetto e sembra anche essere in parte animale di pezza.
  • La leggenda di Zelda ne ha diversi in ogni incarnazione come Wolfos (ibridi umani lupo) Lizalfos, Dinolfos e Aeralfos (uomini lucertola di varie forme e dimensioni), Zora (uomini pesce) e i loro discendenti Rito (uomini uccello).
  • Maestro della tana dei mostri : Molti esempi, tra cui pipistrelli (corvi con ali di pipistrello), gatti cornacchia (gatti con ali di corvo), cinghiali (ammesso che assomiglino a delle normali assi) e bufalo (un bufalo con corna di toro a corno lungo). Vale anche per alcuni capi:
    • La vipera mela, che si qualifica anche come Planimal.
    • Il leon canaglia, che è un umanoide con testa di leone e ali di pipistrello.
    • Il devlin, che è metà diavolo e metà folletto.
  • Minecraft ha il mob Mooshroom, che è una mezza mucca rossa e bianca, metà fungo.
  • Corona dei mostri pubblicizza 'True Crossbreeds' come una delle sue caratteristiche principali. Una volta che l'allevamento di mostri diventa disponibile per il giocatore, la progenie di due creature qualsiasi è un ibrido che incorpora l'aspetto, le abilità e le affinità elementali di entrambi i genitori; per esempio, mescolando un'idra a tre teste con un lupo si produrrà un lupo a tre teste.
  • Cacciatore di mostri assolutamente GLI AMORI questo tropo. Alcuni esempi includono:
    • Cosa ottieni incrociando un drago, una tigre e un T. rex? Un'incarnazione lunga 22 metri di pura potenza, pura ferocia e un temperamento incredibilmente disgustoso. Conosciuto anche come Tigrex.
    • Cosa succede quando basi un mostro su un Raiju , un gorilla, una capra di montagna e un minotauro per buona misura? Rajang.
    • Cosa ottieni incrociando un drago e uno smilodon? Un Bariota. Inoltre, dolore. Tanto, tanto dolore.
    • E dal lato del Drago Antico, Jhen Mohran e suo cugino Dah'ren Moran. Jhen Mohran è ciò che accade quando attraversi un coccodrillo, uno squalo e una balena e gli dai due zanne di narvalo. Dah'ren sostituisce le zanne di narvalo con un gigantesco corno da trapano.
    • Cosa succede quando mescoli un cavalluccio marino, un calamaro vampiro e una salamandra e lo metti in ammollo? Hai Namielle.
    • Cosa ottieni quando lanci una rana e uno squalo in un frullatore e poi lo congeli? Zamtrios e il suo plotone di Zamite Mooks.
  • Madre 3 : Fornisce l'immagine della paginaNotameccanismo a orologeria in alto a sinistra: Monkalrus, Parental Kangashark, Horsantula, Muttshroom e Ostrelephant, con alcune delle sue numerose Chimarae; ibridi animali bioingegnerizzati che sono i mook standard per la maggior parte del gioco. Alcuni di quelli più pazzi, come il Serpente Bestiame e la Pigtunia, non sono mostrati nell'immagine sopra.
  • Sega Dreamcast GdR d'azione Racconto di Napoli ha Frocar, rana antropomorfa in alto e automobile in basso. È un pilastro della comunità!
  • Ninja: L'ombra dell'oscurità : Alcuni dei boss sono creature ibride. Il primo è una combinazione di un Minotauro e un coccodrillo gigante, mentre il Cloud City Boss è un T-Rex con ali di drago (sembra ridicolo come sembra, una combinazione di quelle enormi ali con le sue braccia magre...) .
  • Il cielo di nessuno : Gli alieni sono generati proceduralmente come i pianeti, ma il gioco non tiene sempre conto del buon senso quando li assembla e poiché la maggior parte delle parti del corpo sono basate su animali reali, occasionalmente porta ad alcuni... .
  • In Octoghedon , Octogeddon inizia come un normale polpo con tentacoli di polpo, ma con tutto il DNA che acquisisce può sostituire quelli con chele di granchio, gusci di tartaruga, teste di gallo e molti, molti altri.
  • OviPets ha questo in picche a causa della meccanica della mutazione. Puoi avere lupi con teste di gatto, aquile con ali di farfalla, lucertole che sembrano ornitorinchi, polli che sembrano piccioni e furetti che sembrano puzzole, solo per citarne alcuni.
  • In Gokujou Parodius , il primo boss è un panda che indossa un tutù con la testa di un'anatra ciarlata sopra la sua.
  • Il Pikmin i giochi hanno gli Snagret, che hanno la testa di un uccello e il corpo di un serpente. Gli stessi Pikmin sono ibridi vegetali e animali.
  • Diversi Pokémon, in particolare ibridi vegetali/animali di tipo Erba.
    • Arcanine è un grosso cane simile a un lupo, con le strisce e la colorazione di una tigre che sembra essere basato su una Shisa (croce di cane-leone che ha avuto origine da scultori che non avevano mai visto leoni prima di fare riferimento ai cani e seguire descrizioni di leoni).
    • Seel e Dewgong assomigliano a foche con grandi denti sporgenti e singole corna sulla testa, che ricordano le zanne di un tricheco e la zanna di un narvalo. Anche la coda di Dewgong ricorda leggermente quella di una sirena.
    • Eevee e le sue Eeveelutions prendono aspetti da volpi, cani, gatti, possibilmente conigli, e nel caso di Flareon, un leone, Jolteon, un coyote e un ghepardo, e Vaporeon, una sirena. Il fandom generalmente, ma non universalmente, crede che dovrebbero essere visti più come volpi o cani più degli altri animali da cui prendono in prestito tratti.
    • L'evoluzione di Totodile Croconaw è un coccodrillo che sembra un dinosauro con la cresta sulla testa e il motivo della pelle che ricorda i capelli selvaggi e l'abito di pelle di animale di un uomo delle caverne.
    • Entei è un cane simile a un leone forse basato su miti simili a quelli di Arcanine. Si dice che abbai, e ha una criniera e artigli retrattili come un leone.
    • Mightyena e la sua preevoluzione, Poochyena, sono basati sulle iene e hanno molti tratti simili a quelli di un lupo, come l'ululato e il suo aspetto generale.
    • Tipo: Null e Silvally da Sole e Luna sono chimere prodotte in laboratorio con molti tratti provenienti da fonti sconosciute. Ha artigli di uccello, una pinna di pesce per coda, una testa simile a un lupo con un becco, zampe posteriori di gatto o cane con squame e una cresta di piume sulla testa, e nel complesso un aspetto simile a un grifone senza ali.
    • Sharpedo è uno squalo con il corpo di un pesce luna oceanico.
    • I Pokemon fossili Dracozolt, Arctozolt, Dracovish e Arctovish da Pokémon Spada e Scudo vengono rianimati da fossili completamente non corrispondenti: una delle due metà anteriori (-zolt, -vish) e una delle due metà posteriori (Draco-, Arcto-), prendendo statistiche e abilità da entrambe. Da notare, molti di loro hanno proporzioni e posizionamenti impropri, come la parte superiore del corpo di Dracozolt che è troppo piccola, la testa di Dracovish che è posizionata all'estremità del coda , la testa di Arctovish è capovolta, ecc.
  • In Ritorno all'isola misteriosa , Mina deve superare una creatura marina con una testa da coccodrillo e il corpo di uno squalo. Forse dovrebbe essere un ittiosauro, ma in tal caso, i designer hanno messo la coda a testa in giù.
  • I mediatori di Squalo delle fogne .
  • Sonic il riccio :
    • La variazione avviene in Avventura sonica eil suo seguito, dove i Chao sviluppano tratti fisici simili ai piccoli animali con cui giocano (orecchie da coniglio, cresta di pavone, braccia di tigre...). Neutral e Dark 'Run Type' Chao assomigliano rispettivamente a Sonic e Shadow, con spine della testa a strisce blu o nere. Inoltre, è possibile far sembrare uno Caos .
    • La serie ha anche Fang the Sniper (aka Nack the Weasel), che è un cacciatore di taglie dal pelo viola. A volte viene definito un 'lupo donnola' dai fan, ma la sua specie reale è lupo/jerboa. In Nord America è stato accidentalmente indicato come un lupo / donnola per un periodo di tempo, provocando confusione tra i fan sulla sua specie.
  • Parte del ricorso di spora è la capacità di creare le tue Creature Mix-and-Match, tra le altre possibilità.
  • Starbound L'intero concetto è incentrato sulla generazione casuale di Up to Eleven, fino agli animali che abitano i pianeti, che possono avere una varietà di strani tipi di corpo innestati insieme.
  • Super Mario Bros. :
    • Yoshi dovrebbe essere un dinosauro ... con un guscio simile a una tartaruga che funge anche da sella, una lingua camaleontica / rana che ingoia tutto ed è noto per crescere ali (piumate) e sputare fuoco ... e indossa stivali.
    • Bowser è comunemente confuso con una tartaruga drago, ma in realtà è progettato per essere una tartaruga-bue. Inizialmente Miyamoto lo immaginava come un bue, ma il suo staff lo convinse a trasformare Bowser in una tartaruga. Il progetto finale di Bowser ha unito le due creature.
    • Il primo capo di Il ragazzo virtuale Wario Land è il giustamente chiamato 'Pesce dinosauro'.
  • Ecco come entrano in gioco i tratti di tutti gli organismi SimLife sono rappresentati. Ogni tipo di testa specifica l'intelligenza e la dieta della creatura, corpo rappresenta la modalità di locomozione e l'habitat, e coda corrisponde al tipo di riproduzione.
    • Stessa cosa con le piante con fiore significato del tipo di fiori e frutti; stelo — ciclo di vita, bioma e dimensioni; e radici — habitat e condizioni in cui germogliano i suoi semi.
  • Sly 3: L'onore tra i ladri ha gli scagnozzi del Dr. M, inclusi elefanti con ali di pipistrello e braccia di gorilla, alligatori con braccia di aragosta e zampe di canguro e serpenti con braccia di tigre e zampe di rana. Lo stesso Dr. M controlla anche diverse mostruosità giganti nei suoi vari combattimenti.
  • In Siberia , gli youki hanno caratteristiche di foche, orsi e cani.
  • Le creature del mare di Tales of Monkey Island Capitolo 2: L'assedio di Spinner Cay . Hanno la testa di un cavalluccio marino, il corpo e il guscio di una tartaruga, le pinne e le pinne di un pesce e la grande antenna a bulbo di una rana pescatrice. E le loro chiamate sono... un po' strane.
  • In Racconti dell'abisso , abbiamo i rappig: maialini dal pelo rosa tenue e orecchie da coniglio. L'imperatore Peonia ne tiene diversi come animali domestici (e apparentemente li regala anche alle persone che gli piacciono, almeno secondo una missione secondaria). Sembrano avere le dimensioni dei maiali della vita reale nel gioco, ma The Anime of the Game mostra che sono più vicini alle dimensioni di un piccolo cane.
    • Racconti di Xillia lo chiarisce. I rappig sono biologicamente conigli che sembrano maiali e introducono una nuova specie, Piggits, che sono biologicamente maiali che assomigliano a conigli. Naturalmente, a causa di un mix di evoluzione convergente e utilizzo dello stesso modello di personaggio, sembrano esattamente lo stesso.
  • Longma da Stanno combattendo mandrie sono ibridi cavallo/drago. Tianhuo sembra un cavallo squamoso con una criniera infuocata.
  • I Temmies di Undertale sono strane creature simili a gatti che sembrano avere anche orecchie flosce.
  • Warcraft i giochi contengono molte creature mitologiche che si mescolano e abbinano, come grifoni, ippogrifi e chimere. Poi ci sono le viverne, che sono leoni con ali da pipistrello e code di scorpione (il nome 'viverna' è strano poiché questi esseri sono chiaramente manticore ), magnatauri (essenzialmente un lanoso centauro mammut) e zhevras (zebre con un piccolo corno sulla fronte). Ci sono anche creature che assomigliano per lo più a quelle del mondo reale ma con poche parti aggiunte, come giraffe con corna in stile gazzella e crocolischi (coccodrilli a 6 zampe).
  • Mondo di Warcraft :
    • Mondo di Warcraft include Moonkin, che sono anche gli orsigufo. I personaggi dei druidi sono mutaforma e se uno prende i talenti offensivi da incantatore, puoi trasformarlo in uno.
    • Oh ha anche il Wolpertinger. Ha il corpo, la testa, i piedi e la coda di una lepre... e zanne, ali e corna. Possono anche essere visti solo quando ubriaco ...
  • Le tartarughe drago dal Avventure nel paese delle meraviglie giochi, che sono fondamentalmentetartarughe con corna di drago.
  • L'espresso dell'isola di Yoku : Kickback, il tuo compagno, ha un corpo come un pesce palla, ma pinne fluenti come un pesce rosso.E durante la sua rivelazione come il Grande Cattivo, assume artigli e attributi giganteschi da altre creature ancora.
  • Zera da Zera: I miti si risvegliano dovrebbe sembrare un mix di un axolotl e un pipistrello.
Romanzi visivi
  • Ci incontriamo? franchising:
    • Sulla base della sua descrizione, Raizo da Bacio Mononoke è chiaramente inteso come un Nue. A differenza del completamente malevolo Nue of Cuore di Maga , è un bravo ragazzo e protegge il protagonista.
    • Chimeras e Nue compaiono entrambi Cuore di Maga .
Webcomics
  • Teatro a 8 bit :
    • E come suggerisce il titolo: Badger-Snakes ?
  • In Le avventure di Shan Shan , .
  • Creatura da battaglia : molti dei Mons titolari sono progettati in questo modo. Esempi degni di nota includono Geksaur, che combina attributi di lucertole e dinosauri; Scuthon, che unisce tratti di boa, pitoni e coccodrilli; e Silkiure, che ricorda una libellula/calabrone/falena pelosa senza ali.
  • Sheen, il personaggio principale di I compagni di letto , è un ibrido cane/gatto.
  • Oltre il baldacchino ha granchi di ragno che (a differenza dei granchi di ragno della vita reale) sono ragni giganti con chele di granchio. C'è anche una breve apparizione di cervi che hanno piccoli alberi al posto delle corna.
  • Figli di Eldair : Gli elfi usano alcune specie di cose cavallo-cervo-capra come cavalcature.
  • Le avventure comiche di destra e sinistra : Owldog è il risultato di 'indicibili atrocità da gufo/cane'.
  • Comandante Gattino ha Zenith, un robot incredibilmente realistico che , . I suoi servi , essendo stato realizzato con pezzi di ricambio delle persone che ha catturato.
  • Creature dello Zenith ha il Mechabiotitanollante, uno degli originali Zenith Demons del NES Godzilla Creepypasta, ma ha un nome che si addice al suo stato ibrido. Ha le gambe e la coda di Titanosaurus, la parte superiore del corpo di Mechagodzilla e la testa di Biollante.
  • Dissonanza adotta un approccio relativamente realistico a questo: Pandora ha tratti di tre diversi tipi di caniformi, oltre a tratti che non si trovano tipicamente in quel sottordine, ma è sicuramente la sua stessa creatura piuttosto che un mix delle altre. I protagonisti sono attualmente all'oscuro di cosa potrebbe essersi evoluto (avendo respinto l'ingegneria genetica e scherzato solo sugli alieni).
  • Drago Mango : Uno dei tanti personaggi principali evocati
  • El Goonish Shive con le sue chimere e dispositivi mutaforma. Questo viene portato a un altro livello involontariamente con Vlad/Vladiaessendo stato creato dal DNA di diversi pipistrelli, gufi, falchi e persino un leopardo oltre a un umano e un alieno. Tecnicamente, Vlad dovrebbe essere in grado di cambiare forma a piacimento, ma lo stress di farlo potrebbe benissimo ucciderlomotivo per cui era così felice quando Ellen lo ha trasformato accidentalmente in una ragazza umana. È volontario con Grace, che può mescolare e abbinare aspetti di tutte le sue forme in continua crescita. Jeremy, il 'gatto' domestico di Verres, ha le spine da riccio - questo probabilmente avrebbe degli sguardi strani, ma praticamente tutti in città sono ormai abituati agli esperimenti di Tedd. Anche, creatura in uno schizzo di riempimento.
  • Nemico ricerca ha gli Skut, veloci creature ibride roditore-lucertola con sei occhi e acido per sangue.Un individuo Skut è in realtà una singola personalità e un intelletto diffuso su più corpi.
  • Erfworld ha gli Unipegataurs, che sonoCentauri alati con piccole corna sulla fronte.
  • I fumetti del Quindici menti Tumblr presenta diversi esempi di creature combo.
    • Un pannello dentro Fiore di luna blu si svolge sotto il mare e mostra cefalopodi con una testa di gatto al posto del mantello (il corpo principale di un polpo, che noi chiamiamo le loro 'teste'), e un'altra specie con piccole sporgenze sul mantello che sembrano di orso orecchie, più una bocca di lampreda.
    • In Leggenda del leggendario cavaliere potente , la cavalcatura del protagonista ricorda una lumaca delle dimensioni di un'auto con colorazione grigio pallido che evoca un fantasma... con la testa di gatto. Sullo sfondo si possono vedere anche piccoli coccodrilli con ali come mosche e lingue appiccicose come rane.
  • Altro da Corte di Gunnerkrigg è mostrato come un essere umano con la testa e i piedi di un gufo (il personaggio originale del mito dei nativi americani di Cahuilla era solo un gufo gigante). Corte di Gunnerkrigg ha anche caratterizzato il classico Minotauro come personaggio.
  • A casa : I Mook incontrati nel Medium (imp, orchi, basilischi, ecc.) assumono varie combinazioni di caratteristiche (e inclusi poteri) dagli sprite prototipati dei giocatori quando entrano; nella sessione per bambini è un mix di abiti da arlecchino di Nannaquin, ali e una spada di Seppukrow, lineamenti e tentacoli da gatto di Jaspers, lineamenti da cane e vari livelli di poteri Reality Warper di Becquerel. I reali di Prospit e Derse assumono contemporaneamente tutte le caratteristiche del prototipo attraverso le loro Requisite Royal Regalia e qualsiasi Prospitian o Dersite può usare dette insegne. Questo è portato all'estremo nella sessione dei troll quando si accumulano dodici caratteristiche prototipali separate tra cui alcune abilità psichiche quasi rivoluzionarie che hanno reso il Re Nero quasi imbattibile.
    • Umani , uno dei primi lavori di Hussie, era interamente dedicato all'esplorazione di questo tropo e di tutte le sue potenziali implicazioni di utilità mondana, oltre alla sottile e giocosa satira di Furry Fandom. Il lusus Aurthour di Equius e alcuni dei lavori di Dirk sono un grido a questo.
  • Eroi di Thantopolis Xisea ha il corpo di un ragno e la testa di un gatto. Sorprendentemente adorabile in pratica
  • Inverloch aveva D'akor: capre-lupi umanoidi pelosi.
    • Ma-ha-Suchi è coinvolto?
    • Il progetto successivo di Sarah Ellerton, Il Requiem della Fenice , ha anche Dakor. Questa volta, ha tralasciato l'umanoide e ha creato lupi con le corna di capra.
  • In Irritabilità , Exoth tiene una scorta di parti di chimere modulari in uno dei suoi laboratori che possono essere semplicemente assemblate.
  • Kevin & Kell : alcuni esempi, dovuti all'entrata in gioco di Interspecies Romance:
    • Coney: essenzialmente un lupo nel corpo di un coniglio.
    • Turvy: un pipistrello con aculei di riccio.
    • Savanna: un leone con la grande struttura corporea di un rinoceronte (così grande che sua madre dovette avere un taglio cesareo)e un corno che può ritrarsi come artigli di leone.
    • Nessuno, tuttavia, potrebbe mai spiegare la metà volpe fennec, metà coniglio Francis però, ealla fine è diventato comunque umano spontaneamente.
  • Un mago dentro Cerco gruppo ne fece il suo biglietto da visita. Richard afferrò allegramente tutte le specie che poteva, non meno vive (per essere onesti, l'orso gufo-octo-idra-stoner è figo quasi quanto un kraken gigante). Si scopre che alla gilda dei maghi del mago non è piaciuto e lo ha trasformato in un inferno di un abominio umanoide auto-duplicato e mescolato come punizione:pensa Dynah, ma con il culo. Tranne più culo. *brivido*
  • L'ora della montagna snailbear riesce in qualche modo a combinare questo con la narrazione fintolosofica.
    • Ha anche il Lirus, che è un leone mescolato con un virus.
    • Per non parlare del violoncello Pelican, che è, beh...lo capisci tu.
  • L'ordine del bastone :
    • Dal momento che la striscia è esplicitamente ambientata in un mondo basato su Dungeons & Dragons , naturalmente .
    • Roy mette in dubbio l'esistenza di un brontosauro. Gli viene detto che se possono esistere gli ippogrifi, perché non un apatosauro con la testa di un camarasaurus?
  • Il pianeta principessa spesso hanno intere strisce dedicate alla principessa Christi e ad altre principesse che cercano di superarsi a vicenda mostrando tutte le creature Mix-and-Match sempre più strane delle altre.
  • In Il Redverse , gli aracnocurrilla sono fondamentalmente creature simili a sasquatch con zampe di ragno giganti.
    • L'incantesimo Fly-Touch trasforma chiunque in un ibrido a mezza mosca. Naturalmente, viene utilizzato su un aracnocurrilla.
  • Gattino Catter da Sparklecare è un incrocio tra un gatto e un bruco.
  • La combustione spontanea ha Swift, Gabriella e gli 'scoiattoli tasso' recentemente annunciati che sono tutte combinazioni di animali. Swift è una varietà di creature veloci (si possono vedere gatti e roditori) e Gabriella è una ragazza-ameba (e un ossimoro).
  • L'uomo-gattino dentro Teoria delle stringhe (2009) .
  • Diversi animali dentro Torre di Dio , in particolare il Toro , un anfibio bipede predatore simile a una passera con lembi di pelle come una lucertola che vola e un'esca come una rana pescatrice, il Barnacle Goblin, una creatura con una testa di coccodrillo e un corpo umanoide che spuntano giganteschi cirripedi dalla sua schiena e il Mangdol Whales, mix estremamente carini di delfini e foche.
  • Gatti Triquetra porta questo tropo all'estremo con Splio Beasts, animali che in definitiva sono l'incrocio genetico di ogni membro conosciuto del regno animale, tutti mescolati in uno solo.
  • Meraviglia ci da . Eccezionale .
  • Quando arriva Meeg da Ancora un altro fumetto fantasy ha cercato di chiamare un grifone come un famiglio, ha ottenuto un 'grifone' delle dimensioni di un gatto con il corpo di un gattino e la testa, le ali e gli artigli di un parrocchetto .
  • In La ricerca di Yokoka , molte creature e creature sono un mix di due cose: millepiedi serpente, rana fungo, lupo-falco, bradipo panda rosso, solo per citarne alcuni.
Originale del Web
  • Lo squalo orso.
  • Diversi dentro Anime scure , come l'orso gatto.
  • DSBT è pazzo : I mibird sono in parte scimmie e in parte uccelli.
    • I liords sono in parte leoni, in parte lucertole.
    • K-Seal è simile a un tricheco, ma ha un corno come un narvalo.
    • Screech ha ali di uccello, braccia e gambe dal pelo blu, artigli e artigli gialli, punte posteriori rosse, una coda appuntita blu scuro, una testa a forma di palla di fuoco e un corpo come una turbina a razzo quadrata. Oh.
    Aut : È come se un'arpia e una lucertola fossero incastrati in un razzo con una palla di fuoco al posto della testa.
  • Dai giochi flash di Evil Kris, La follia , abbiamo il Dr. Edgar Friendly, un incrocio tra il Dr. Frankenstein e il Dr. Moreau che rapisce le persone e crea chirurgicamente ibridi uomo-animale che soprannomina 'Vivisects' prima di pubblicare video del suo lavoro su Internet. I video vengono solitamente rimossi secondo le regole dei contenuti grafici, ma ha comunque trovato un modo per metterli su siti shock e sul dark web. La maggior parte dei 'Vivisects' non vive a lungo e quelli che devono ricevere vari farmaci e sistemi di supporto vitale per evitare di morire e farmaci che cancellano la mente per assicurarsi che siano fedeli a lui. Al Dr. Friendly piace chiamare le sue creazioni dopo varie creature mitologiche come Chimera, una creatura simile a un lupo mannaro; e Cthulhu, una creatura simile a un calamaro che era un padre e un marito di nome Lester. Il Dr. Friendly è stato ispirato non solo da scienziati immaginari come il Dr. Frankenstein e il Dr. Moreau, ma anche da scienziati della vita reale come Josef Mengele, Shiro Ishii, Sergei Brukhonenko e Vladimir Deminkhov.
  • CONIGLIETTO-ORNITORINO!!!
  • Molte di ' fursonas ' sono così, nella misura in cui esistono ibridi uccello-mammifero, o ibridi pesce-mammifero, o ibridi insetto-mammifero. Per qualsiasi motivo, in parte lupi e in parte Blue Jay tendono ad essere particolarmente popolari, con Jay/Wolves simili a grifoni che sono essenzialmente il Santo Graal degli avatar di animali.
    • Uno strano caso aveva un personaggio che consisteva in una iena incrociata con una seppia...
  • In una vena in qualche modo simile all'esempio sopra, il gioco di ruolo peloso City of Unity ha questo come un punto importante della trama; Come sostenuto dal governo orwelliano, gli Ibridi, o Uni-Class, (miscela 50/50 di due specie) sono considerati il ​​passo successivo nell'evoluzione rispetto alla Classe Esterna di razza pura. (singola specie)
  • su deviantart.com adora fare manipolazioni digitali di questa natura.
  • presenta alcuni di questi, in particolare il famigerato SwanMass (continuava ad assorbire cose e semplicemente non sarebbe morto) e / (chi potrebbe anche essere SwanMass).
  • Flash piuttosto buono animazione si tratta di un drago che combina animali... in cubetti.
  • Qualche altra chicca di DeviantArt:
    • E
    • (Cavallo, elefante, tigre, rinoceronte, cervo, coccodrillo, pappagallo, babbuino, coniglio e bufalo)
    • Chalicothere ama gli ibridi canino/pesce come il
    • !
    • Un intero serraglio di ibridi di ornitorinco: , (a sua volta dall'ibrido felice Thomas Tapiro) e lo spettacolare (libellula, cavallo, giraffa, antilope, struzzo, ghepardo, ornitorinco, centauro e altro)
    • La paura sulle gambe
    • Hellraptor ne ha realizzati molti, incluso e un
      • Così come un
    • Il raro e il magico
    • ◊ sono un esempio un po' meno diretto, sebbene siano ancora considerati 'ibridi'.
    • Il quasi inevitabile
    • Una versione molto diversa del (vedi 'Giocattoli' sopra)
      • E sul ...
    • Quale bambina non vorrebbe un ?
    • Ecco, il bello !
    • E il glorioso !
    • E il magnifico !
    • Il . In parte tricheco, in parte axolotl, il più grande animale che non sarà mai.
    • Il .
    • . Giaguaro e lepre con dentro un pezzo di capra e cavallo.
    • .
    • UN
  • , popolato com'è di Centauri, si presta praticamente a questo genere di cose. Che porta a personaggi come e , e -sì- a .
  • Alcune creature Uni sono ibridi, tra cui Capricious (capra/drago), Felic ('cavallo coniglietto') e Diani (cervo/lupo).
  • La Fondazione SCP si è assicurata con cura . Può anche creare mix and match flora .
  • Pokémon :
    • È molto comune trovare persone su forum e siti d'arte a cui piace fare 'Pokémon sprite splices', in cui due o più Pokémon sprite vengono presi e modificati per creare un ibrido di detto Pokémon, come sarebbero nella 'vita reale'. Queste giunzioni vanno da QUALSIASI COSA a Pikquaza, da Eevedactyl a Mewgong a Bulbatres.
    • Il meme 'sii forte per la mamma' deriva dall'interpretazione di un mashup Doduo / Weepinbell come Campanello piangente : mi ami fratello
      Doduo : Sii forte Clarence. Sii forte per la mamma.
    • Il sito web, che genera un ibrido da due Pokemon selezionati (copre solo i primi 151 Pokemon, tuttavia). Da allora è diventata una fontana di memi per i ridicoli nomi ibridi che dà e le apparenze ridicole di questi ibridi, ed è talvolta una fonte di fantastiche fusioni. I punti salienti includono:
      • Uno screencap di Chode, una fusione tra un Charizard e un Electrode. Tuttavia, questa è un'immagine modificata, poiché questa fusione è chiamata 'Charitode' dal sito Web ed è più probabilmente una battuta su 'chode', che è un termine gergale per un... pene con sfida verticale ( ).
      • Slowbone, una fusione tra uno Slowpoke (o uno Slowbro) e un Cubone.
      • Zapdos, una fusione tra uno Zapdos e un Gyarados. Contrariamente al suo nome, non ha la forma di se stesso: ha il corpo di un Gyarados e la faccia/testa di uno Zapdos.
      • Gender, una fusione tra un Gengar e uno Shellder.
      • Beemime, una fusione tra un Beedrill e un Mr. Mime.
      • Eew, una fusione tra un Eevee e un Mew.
      • Doom, una fusione tra un Doduo e un Gloom.
      • Weepinduo, una fusione tra un Weepinbell e un Doduo, che produce l'immagine di un Doduo giallo con una testa che è una normale testa di Doduo e l'altra è la testa di un Weepinbell.
      • Kingking , una fusione tra un Kingler e un Nidoking, che è anche esilarante e fantastico.
      • Dragontales, una fusione tra un Dragonite e un Ninetales.
      • Cudrio, una fusione tra un Cubone e un Dodrio, che, come l'esempio di Weepinduo, è un Dodrio, tranne per il fatto che la testa centrale è un teschio, che ha fatto scherzare sul fatto che la testa del Cubone sia demoniaca.
      • Starlee, una fusione tra uno Starmie e un Hitmonlee, da non confondere con Starly.
      • Math, una fusione tra un Machamp e un Meowth.
      • Farto, una fusione tra un Farfetch'd e un Ditto. Inoltre funge anche da Shout-Out per la battuta di ProZD sui terribili soprannomi dei Pokemon, in cui un Pikachu doveva accettare di essere soprannominato Farto.
      • Mr. Cool, una fusione tra un Mr. Mime e un Tentacool.
      • Blaster, una fusione tra un Blastoise e un Cloyster, raffigurato come una testa di Blastoise in un guscio di Cloyster. Questo ti ricorda qualcosa? ?
      • Dora, una fusione tra un Dodrio e un Abra.
      • Cumer, una fusione tra un Cubone e un Grimer. Non sorprende che assomigli a qualcuno sotto un Grimer bianco.
      • Squirter, una fusione tra uno Squirtle e un Haunter.
      • Pikachu, una fusione tra un Pikachu e un Raichu, che sembra un Raichu ma con la combinazione di colori di Pikachu.
  • Alla Whateley Academy nel Whateley Universe, cose del genere sono un problema comune tra gli studenti. Diamondback è un serpente per metà umano e per metà lungo venti piedi. L'arpia è... un'arpia. Psydoe è mezzo cervo. Gila è una mezza lucertola. Razorback è la metà velociraptor .
  • IlDino Pirahnanell'episodio 8 di Regno di Bowser è la progenie di Steve the Pirhana Plant e un Dino Rhino.
  • La maggior parte, se non tutti, degli animali Le 99 stanze .
  • Un sacco di progetti di biologia speculativa sono pieni di questi, principalmente a causa dell'evoluzione convergente che costringe un animale nella nicchia di un altro.
    • serina i canarini hanno invaso un pianeta terraformato senza altra concorrenza. Nel corso di milioni di anni, si evolvono in Fantastic Fauna Controparte di diversi uccelli, come i falocnari e i passeriformi, e altri assumono forme come le serezelles simili a cervi, gli ornkey simili a primati e le orecchie a branchie simili a pesci acquatici.
    • Anfiterra presenta un universo parallelo in cui rane sono le specie dominanti. In quanto tali, riempiono le nicchie di altri animali, come il Tree Frixel, che ricorda un mix di raganella e gibbone, o il Catastrophic Fraggon, un grande predatore che ricorda una croce di un rospo e un tirannosauro.
    • Il paradiso del criceto riempie ogni possibile nicchia di discendenti di criceti , come l'hammoth, un erbivoro gigante che ricorda un incrocio di bisonte e capibara con zanne simili a mammut che si ramificano come corna di alce, il giraard, un discendente di criceto analogo alla giraffa che riempiva una nicchia di insettivoro simile a un oritteropo, e lo snoa maggiore, un membro dei rinocheiridi simili a macropodi dal tronco che è meglio descritto come un incrocio tra un elefante, un canguro, un'anatra selvatica e un terizinosauro.
Animazione occidentale
  • Dr. Gross di Tempo di avventura ha realizzato molti di questi, tra cui uno scorpione scoiattolo, uno squalo topo, un pollo ape e un orso dell'orologio.Hanno anche molti impianti cibernetici come lei.
  • Penny, la ragazza di Gumball Il fantastico mondo delle gomme da masticare , è un'arachide antropomorfa con corna.
    • Gli animali non antropomorfi della Forest Of Doom erano questo tropo all'estremo, fino a quando lo spettacolo non ha cambiato lo stile artistico per animali normali e sono stati sostituiti da animali generici più realistici.
  • A partire dalla sesta stagione di Artù , Emily, l'amica di DW, è implicita che sia una di queste, poiché sua madre e suo padre sono rispettivamente un coniglio e una scimmia e la sua mascella è stata ridisegnata per essere più arrotondata e leggermente 'simile a una scimmia' rispetto agli altri personaggi dei conigli nello spettacolo .
  • Avatar: L'ultimo dominatore dell'aria e serie sequel La leggenda di Korra entrambi prendono questo in misura ridicola. La serie inizialmente aveva alcuni animali ibridi tra quelli che sembravano leggermente diversi da quelli reali, ma sono diventati più normali man mano che la serie andava avanti. È interessante notare che la maggior parte degli animali nel mondo materiale sono ibridi, mentre la maggior parte degli animali spirituali sembrano essere animali reali. Alla fine, è evidente che i Gaang sono confusi dalla presenza stessa di un habitué orso. Tuttavia, sembra che esistano cani e gatti normali.
    • Il Team Pet, Momo, è un lemure volante (ha ali simili a quelle di un pipistrello).
    • Disegni precedenti di Appa, il Altro Il Team Pet, un bisonte volante, era un misto tra un bisonte e un lamantino, con solo sei gambe. Il design finale di Appa, sebbene sia ancora chiamato solo 'bisonte', non lo fa abbastanza assomigliano a qualsiasi animale reale, essendo una grande creatura bianca pelosa dei cartoni animati con sei gambe.
    • I 'pinguini' del primo episodio hanno quattro pinne e una coda simile a una lontra. Tuttavia sono chiamati solo 'pinguini', simili ad Appa.
    • La fattoria di 'Zuko Alone' ha quasi tutti gli animali da carne comuni, anche se mescolati con un maiale.
    • Un fumetto dell'Universo Espanso in realtà lo era api scorpione .
    • E la serie attuale aveva le vespe poiane leggermente meno da incubo, ma comunque piuttosto spaventose. In altre parole, vespe delle dimensioni di un condor. Con la testa di un avvoltoio tacchino.
    • Ci sono 'koala lontre' (creature con corpi di lontre marine e teste di koala estremamente carine) che vivono nelle acque intorno alla Northern Water Tribe.
    • In 'The Southern Raiders', abbiamo visto un esempio di pianta con a pomodoro carota . Questo è un esempio particolarmente strano, poiché altri frutti e verdure - meloni, mango, melanzane, cavoli, mele e molti altri - si sono mostrati completamente inalterati.
    • 'The Old Masters' ha Aang che fa riferimento a 'una mosca ragno catturata nella sua stessa tela'.
    • 'Appa's Lost Days' ha un'inquadratura di un Jackalope. Oltre a un Boarcupine, che è più o meno quello che dice il nome e altrettanto tosto (ha combattuto l'Appa da dieci tonnellate ed è stato tenendosi per conto suo ).
    • In un episodio, un 'treno' alimentato da macchine piegatrici della terra passa accanto a un branco di volpi antilopi.
    • Sokka menziona la caccia all'ippopotamo artico, che molti hanno ritenuto essere un incrocio tra un ippopotamo e un orso polare.
    • Catgators: croci di pesce gatto/alligatore. Tenuti come animali domestici dai dominatori dell'acqua della regione delle paludi.
    • Libellula:Scoprilo da solo.
    • Ci sono ragni granchio eremita in 'The Northern Air Temple'.
    • Gorilla-capra: forse uno degli ibridi più strani mai visti Avatar .
    • Tiger Seals: leggermente deludente, poiché sembravano più foche a strisce che veri ibridi foca / tigre.
    • Moose-Lion dai denti a sciabola: Ma il bambino è così carino!
    • Sparrowkeet: Un altro pessimo gioco di parole.
    • Pipistrelli lupo: Specialmente perché possono volare E aggirarsi. Non sei al sicuro da nessuna parte!
    • Rana di tasso: vista in 'The Western Air Temple'.Zuko gli parla mentre si esercita su cosa dirà al Team Avatar dopo il suo turno di tacco.
    • Dragon-moose: visto disegnare un carro in 'The Runaway'.
    • Anatre tartarughe: il giovane Zuko viene visto allattare una madre anatra tartaruga e i suoi bambini con sua madre. Segretamente, sono i suoi animali preferiti.
    • 'Snail-bradipo': non si vede, ma è usato come frase per indicare lentezza o pigrizia.
    • 'Elefante-rinoceronte'' è simile in quanto non è mai stato visto, ma è usato come sostituto nell'idioma 'elefante nella stanza'.
    • Rat Viper: un ibrido tra una vipera e un topo, usato in un proverbio simile al nostro 'serpente a due teste'. Particolarmente interessante poiché i ratti sono la dieta principale di una vipera.
    • Aang incontra un'antica tartaruga gigante che si atteggia a un'isola, chegli insegna l'arte di piegare l'energia.
    • Cow Hippo: Apparentemente gli piace mangiare la carne.
    • Foche tartaruga: foche con gusci di tartaruga sulla schiena, ovviamente (un po' come le papere). Uno stava camminando sul retro di una fuga precipitosa di animali dello zoo (fornendo una specie di colpo di frusta d'umore interessante) in 'Tales of Ba Sing Se'.
    • Koala-pecora. Fondamentalmente, palline di lanugine adorabili e incredibilmente docili che fanno degli ottimi cuscini.
    • I cavalli di struzzo sembrano essere il principale mezzo di trasporto prima dell'invenzione del pallone aerostatico e delle automobili.
    • I Rabaroo sembrano conigli marsupiali giganti. Quello mostrato aveva anche tre bambini nel marsupio, troppi per un canguro ma una piccola cucciolata per un coniglio, il che implica che la mescolanza va oltre le caratteristiche esterne.
    • Il compagno canino di Korra Naga, il cane orso polare, gigantesco come si potrebbe pensare
    • Il furetto di fuoco domestico di Bolin Pabu, un mix tra un furetto e un panda rosso
    • I discendenti del ritrovato Sky Bison e dei Ringtailed Winged Lemuri, cugini stretti di Flying Lemur Momo, vivono sull'Air Temple Island.
    • I corvi lucertola cercano nell'espansione urbana di Republic City.
    • Inoltre, i topi ragno sembrano essere un problema di parassiti.
    • Bolin una volta menziona un 'pony barboncino'.
    • Korra usa un paragone con un 'serpente donnola' come insulto.
    • Nella terza stagione, Korra, Asami e l'equipaggio di un dirigibile abbattuto vengono inseguiti da un gigantesco squalo delle sabbie che sembra l'incrocio tra un Great White e un
    • I draghi combinano la forma generale e la connessione spirituale dei draghi asiatici con le ali e l'associazione con il fuoco dei draghi europei.
    • Non tralasciamo i Badger-Moles che hanno insegnato a Toph come essere fantastico.
    • In particolare evitato dall'orso domestico del Re della Terra. Questo è tutto. Solo un orso. E a differenza dei 'pinguini' del primo episodio, sembra e si comporta esattamente come un vero orso. Gli altri sono confusi da queste informazioni. Ang: Intendi l'orso ornitorinco?
      Katara: No, dice solo 'orso'.
      Sokka: Certamente intendi il suo orso puzzola da compagnia.
      Topo: O il suo orso armadillo.
      Ang: Orso Gopher?
      Katara: Solo 'orso'.
      [ colpo ]
      Topo: Questo posto è strano .
    • In questa nota, gli ornitorinchi non sono solo qualcosa che Katara ha detto nella citazione sopra. Li avevamo visti in anticipo, creando così la stranezza di un Mix-and-Match Critter che ha un altro Mix-and-Match Critter come uno dei suoi componenti.
  • Batman: Il coraggioso e il coraggioso 's B'wana Beast ha questo come suo superpotere. Può combinare due animali separati in uno. PersinoBatmanpensa che sia un po' strano.
  • Topi motociclisti da Marte ha Fred il mutante, che ha una zampa d'anatra, una zampa d'orso, un braccio umano per il braccio destro, un tentacolo di polpo per il braccio sinistro e tre occhi.
  • Gatto cane . 'Nuff detto.
  • Il carattere del titolo di zuppa e Panini sono entrambi un incrocio tra un gatto, un orso e un coniglio. Tuttavia, l'idea originale per il design di Chowder era quella di sembrare una sorta di giocattolo da spremere.
  • Un episodio di Classe 3000 mostra che Eddie possiede un orso coccodrillo da compagnia di nome Mindy.
  • Clona alta ci dà l'hunkicorn: 'mezzo colibrì, metà asino e metà unicorno.' 'Spero che tua madre non fosse il colibrì!'
  • I Crumpets ha José, un polpo domestico di proprietà di Grownboy Crumpet che è stato lanciato da un'asta a gancio che teneva una delle sue sorelle minori Blister, e colpisce una zanzara volante prima che le due creature cadano sulla macchina di fusione della madre Crumpet e diventino l'omonimo 'polpo' dell'episodio. José si è trasformato in un polpo con una proboscide di zanzara e ali, e cresce, vola e spara inchiostro agli altri Crumpets nel caos.
  • Cupcake & Dino: servizi generali ha Kattycorn in 'Everybody loves Kattycorn', che è in parte gatto, in parte unicorno. Parodizzato anche in un altro episodio con Manygoose, un'oca con la testa di un'oca, il corpo di un'altra oca e un corno che è solo un'altra oca.
  • L'alba dei Croods segue il suo materiale di partenza nell'avere molti di questi. Oltre a quelli già presenti nel film, ci sono anche cose come il chickuna (tonno al pollo).
  • In 'Un animale domestico per tutti' da Dottor McStuffins , il Re Malvagio crea il Perfectly Royal Perfect Pet Pavilion che consente ai giocattoli di creare animali domestici di design. Quando il McStuffins Pet Rescue Team deve fare irruzione di notte per salvare Bob, un cane giocattolo non firmato che Hallie ha deciso di adottare, finiscono per creare accidentalmente anche un animale domestico di design. Ha una testa di papera di gomma, una coda di scoiattolo, orecchie di coniglio e di gatto e parti di vari altri animali. Lo stesso Re Malvagio finisce per adottarlo.
  • Una scena dentro Anatra alla follia aveva l'animatore cancellare l'intero corpo di Daffy, lasciando solo la testa. Daffy poi si arrabbia con lui e gli dice di tirare indietro il suo corpo. L'animatore invece ridisegna Daffy come un bizzarro quadrupede con una testa a forma di fiore, piedi non corrispondenti e un'asta della bandiera per coda, con la bandiera di Daffy che mostra una vite e una palla. L'animatore quindi disegna uno specchio davanti a Daffy, facendolo impazzire dopo aver visto il suo riflesso.
  • In Elena di Avalor , il regno di Vallestrella è abitato da questi tipi di creature, che si basano sull'arte popolare messicana di . In particolare, la Series Mascot, i jaquins, sono giaguari con le ali degli Ara. Ci sono anche flaringo (ibridi fenicottero-giraffa), rana butterata (rane con ali di farfalla), peabunnies (coniglietti con piume di coda di pavone) e uccelli del sole ( Feathered Serpents , che sono basati su Quetzalcoatl).
  • Nel I Griffin Nell'episodio 'Gesù, Maria e Giuseppe!', Peter una volta prese alla lettera il testo 'Due tortore' e regalò a Lois una coppia di colombe geneticamente modificate con gusci di tartaruga per Natale. Dopo averli lasciati liberi, hanno volato in giro per il soggiorno in modo irregolare e i Griffin hanno deciso di trascorrere quel Natale fuori.
  • Fanboy e Chum Chum ha la Rattleskunkupine, che Fanboy descrive come 'metà serpente a sonagli, metà istrice, tutta puzzola'.
  • La maggior parte delle battute su Tex Avery La fattoria di domani consistono in bizzarri esperimenti di incrocio come uno struzzo con un pollo (per cosce più grandi), un'anatra con una banana (si staccano le piume invece di spiumare) e una colomba con un seggiolone (un piccione sgabello).
  • Zoidberg. La sua specie, i Decapodi, sono ibridi di ogni creatura marina esistente: chele di granchio, seppie al posto della testa, conchiglie che spruzzano inchiostro, abbondanti, e poi ci sono le dozzine di stadi larvali che attraversano, tra cui lamprede, trilobiti, ricci di mare, vongole , e persino la rana pescatrice.
    • Hanno anche una fase di spugna o corallo. E quando si accoppiano, i maschi mostrano il loro stemma, ma quando sei fortunato, sei davvero sfortunato: tutti quelli che si accoppiano muoiono.
  • La gravità cade ci fa un esempio usando mostri già fantastici con il Gremloblin , un incrocio tra goblin e gremlins. Apparentemente, a coloro che lo guardano negli occhi vengono mostrati i loro peggiori incubi e in tutti i casi ne soffrono la catatonia. Il contatto con l'acqua li fa anche girare molto più minacciosi, persino le ali in crescita.
    • In un episodio successivo, dopo che Mabel ha assistito all'innamoramento di un serpente e di un tasso, afferma con entusiasmo che faranno uno 'Snadger'.
  • He-Man e i padroni dell'universo (1983) era pieno di questi. Qualche esempio:
    • Molkrom, un demone centauro con testa di cavallo, coda e denti di lupo, corna di toro e tentacoli al posto delle braccia.
    • In 'Figlio di Celice', Orko crea accidentalmente uno scimpanzé con la testa di coniglio quando intende evocare un regalo per il re di Tahrin.
  • Nel Sono Donnola episodio 'I Am Deity', la razza di donnole e babbuini in miniatura, che si traduce in waboon e babeasels.
  • Kim possibile il cattivo DNAmy adora i peluche Mix-and-Match Critters chiamati 'Cuddlebuddies' (come il pandaroo) e li fa vivere con LEGO Genetics.
    • Ha usato la sua conoscenza della genetica per creare un gatto-serpente, un coniglio-rinoceronte, un pollo e un maiale, un cane aragosta, un gorilla barboncino, un uomo con una talpa nuda (di Rufus e Mr. Barkin) e il supercriminale Monkeyfist.
    • Se guardi da vicino, puoi vedere che indossa una spilla a forma di lontra sul davanti del suo top, uno dei suoi amici di coccole preferiti.
  • La vita ei tempi di Juniper Lee ha un episodio dedicato a Juniper che incontra una lontra pipistrello.
  • Mao Mao: Heroes of Pure Heart: Orangusnake, come indica il nome, sarebbe un ibrido di orangutan e serpente con quest'ultimo che prende la testa e il primo è la maggior parte del corpo.E poi si rivela essere una sovversione, come lo è in realtà Orangusnake Due individui: un serpente di nome Coby e un orango di nome Tanner. Si uniscono eusa l'armatura per fingere di essere un singolo criminale più intimidatorio .
  • Speciali TV di My Little Pony :
    • Scorpan, The Dragon per il primo Big Bad del franchise, è a tutti gli effetti un babbuino con ali di pipistrello.
    • Tirac ha anche mook che possono essere descritti come mezzorco e mezzo uomo lucertola.
  • L'amicizia con il mio piccolo pony è magica :
    • Numerosi mostri nello spettacolo si sono adattati a questo tropo, tra cui:
      • Le manticore sono leoni con ali di pipistrello e code di scorpione. 'No Second Prances' ha una manticora che sfoggia anche un paio di corna.
      • Le cockatrice hanno corpi vagamente draconico e teste di pollo.
      • I pipistrelli della frutta sono letteralmente ibridi di pipistrelli e frutta. ' Pipistrelli! ' introduce i 'pipistrelli della frutta dei vampiri', una forma più scura e tagliente dello stesso che succhia la frutta secca del succo.
      • La classica Chimera greca compare nella stagione 4. Tuttavia, la sua testa principale ora è quella di un gatto dai denti a sciabola al posto di un leone.
      • I volantini sono proprio questo: ragni con ali di mosca.
      • I Maulwurf sono descritti come mezzo talpa, mezzo orso, mezzo mucchio di artigli furiosi. Quello in 'To Changeling' è, in pratica, una talpa gigante con una posa da orso e i denti di un gopher tascabile.
      • La sfinge in 'Daring Done? ' è un'enorme creatura simile a un leone con ali piumate e testa di pony.
      • In 'Non-Compete Clause', i personaggi principali sono minacciati da una scuola di biteacuda, pesci simili a piranha con ali di pipistrello.
      • Questo attivamente sfruttato in ' School Raze ', dovei personaggi principali escogitano un piano per sfuggire al Tartaro dopo aver prosciugato la loro magia prendendo temporaneamente in prestito la magia inerente alla natura delle bestie chimeriche lì imprigionate; fino a quando la loro magia non viene ripristinata, questo fa sì che i mostri volontari si dividano temporaneamente nei loro animali componenti: una manticora in un leone e uno scorpione, una chimera in un serpente, una capra e un gatto dai denti a sciabola, un bugbear in una vespa e un panda , e una cockatrice in un cobra e un pollo.
    • I grifoni sono apparsi in diversi episodi. La prima vista, Gilda, è un classico ibrido leone-aquila. Successivamente i modelli di grifone sono stati più vari, inclusi oggetti come quarti posteriori di tigre e quarti anteriori di gufo e falco.
    • Discordia, lo spirito del caos, è una creatura vagamente simile a un drago chiamata draconequus, con la testa di un pony e un miscuglio di altre parti animali, tra cui un corno, un corno di capra, una zampa di leone, un artiglio d'aquila, una zampa di cervo, un artiglio di drago e una coda di serpente con un ciuffo di pelo all'estremità.
    • Alicorni come Celestia e Luna sono una combinazione delle tre razze di pony; la magia di un unicorno (corno), il volo di un pegaso (ali) e la forza di un pony di terra (forza fisica e stazza).
    • Nel finale della quarta stagione, l'incarnazione di G4 Tirek appare come un mix di centauro, babbuino e toro.
  • I dinosauri dentro Le nuove avventure di Jonny Quest episodio 'Peril of the Reptilian', il più memorabile tirannosauro insieme a Pteranodonte ali. Si dice che lo stesso Rettiliano sia in parte umano, in parte dinosauro, ma non è così sfacciato come le altre creazioni di Phorbus, poiché assomiglia al tuo uomo lucertola antropomorfo standard.
  • In Rosa Menta Piperita , Petalpuff il drago è metà drago e metà elefante.
  • Il 'qualcosa che non esiste' dal Phineas e Ferb il tema di apertura è una mezza tartaruga e un mezzo unicorno con zampe posteriori palmate.
    • Le bambole Bango-ru di 'The Chronicles of Meap: More than Meaps the Eye' sono apparentemente come Wuzzle su misura. Stacy ordina un adorabile coniglietto, mentre Candace ordina un Bango-ru che è metà mucca, metà rana, che... non è venuta così bene. Canda : Ho appena scoperto perché le mucche e le rane non si frequentano.
    • Anche'Il mago delle disparità'aveva Buford come una combinazione di leone, tigre e orso. Candance, Jeremy e Baljeet : Oh mio.
      Buford :Se avessi un nichelper ogni volta che lo mandrò...
    • All'interno della stessa serie c'è anche il Whalemingo, con il corpo di una balena, e la testa, le ali, il piumaggio e le zampe di un fenicottero. Inoltre, è un alieno.
  • I pirati dell'acqua oscura aveva Niddler the Monkey-Bird come uno dei suoi Ragtag Bunch of Misfits .
  • Alfe da Il risolutore di problemi dovrebbe essere in parte umano, in parte cane e in parte formichiere, anche se in realtà non assomigli a nessuno di questi.
  • In un episodio di Scooby Doo! Mistero Incorporato , ilMostro della settimanaera un esercito di bovini scheletrici che in realtà erano un incrocio geneticamente modificato tra mucche, api e piranha.
  • I Simpson :
    • Un episodio si diverte con questo quando, in una fiera rinascimentale, la collezione di bestie mitiche del capo Wiggum include l'Esquilax, un cavallo con la testa di coniglio... e il corpo di un coniglio. Oh guarda, sta galoppando via!
    • Giocato direttamente in un episodio di Treehouse of Horror in cui Homer viene trasformato in una bizzarra creatura con la testa di un pesce, le orecchie di un asino, un paio di scope al posto delle mani e il corpo di un pollo.
    • C'è anche un'apparizione memorabile di un 'octoparrot' in un dubbio centro di ricerca scientifica che insiste sul fatto che 'Polly non dovrebbe essere'.
  • Gli scagnozzi di Malefica Bella addormentata , che assomigliano tutti a cose malvagie di maiale-avvoltoio-gorilla-coccodrillo.
  • Parco Sud l'ha fatto diverse volte, incluso il mezzo scoiattolo mezzo pollo, Scuzzlebutt (sembra la Bestia ma ha Patrick Duffy per una gamba tra le altre cose...) e ManBearPig (sebbene ManBearPig sia presumibilmente una finzione creata da Al Gore). Al Gore : Manbearpig è reale! Sono SUPER cereali!
    • E il Dio è meglio descritto come un ippopotamo con la lingua di una lucertola.
    • Doppiamente sovvertito in un episodio. Cercano di unire il DNA di maiale ed elefante, nonostante abbiano sentito quella canzone di Loverboy. Non ottengono un ibrido maiale/elefante. Sembra un maiale normale. Ma... la sua faccia assomiglia al signor Garrison.
  • Nelvana's impiombato potrebbe essere considerato I Wuzzle ' Successore spirituale, con ispirazione da L'isola del dottor Moreau . L'antipasto è in parte pollo, in parte maiale, in parte mucca e in parte gamberetti; Two-Legs Joe è la parte anteriore di un rinoceronte con un uccello che cresce dalla sua schiena; Mister Smarty-Smarts è un delfino-scimpanzé; La principessa è un pony di gorilla; Patricia è un ornitorinco (la cosa più vicina a un esempio del mondo reale); Octocat èEsattamente quello che dice sulla latta; e Peri è... beh, nemmeno lui lo sa per certo.
  • In 'L'episodio del campeggio' di Spongebob Squarepants , Spongebob e Patrick diffidano degli orsi marini, che sono un misto di piranha e orso. Squiddi non crede che esistano e tenta il destino facendo tutto ciò che Spongebob e Patrick credono attiri gli orsi marini. Naturalmente questo attrae un orso marino che trascorre il resto dell'episodio a sbranare Squiddi. Proprio quando Squiddi pensa di essere al sicuro dopo essere entrato nel circolo protettivo di Spongebob e Patrick (l'orso marino se ne va dopo aver fatto un gesto minaccioso a Squiddi) veramente odia Squiddi), un mare- rinoceronte appare. E Squiddi non indossa biancheria intima anti-rinoceronte di mare...
    • In 'I Was A Teenage Gary', l'iniezione di plasma di lumaca fa sì che SpongeBob si trasformi in un ibrido di spugna di mare lumaca. Idem per Squiddi.
  • Centopelo da Steven Universe ha la forma generale del corpo di un millepiedi e una coda e una bocca che ricordano le pinze di uno scarafaggio. Inoltre, ha una criniera bianca simile a un leone, un solo occhio in bocca e una saliva acida.
  • Uno dei primi Fleischer Studios Superuomo cartone animato aveva l'Uomo d'Acciaio contrapposto al Popolo del Falco, una specie di umanoide alato con teste di uccello e abbastanza forte da creare problemi a Supes.
  • Nel Pacchetto di sushi episodio 'Near Miss', Paradoxter, lui stesso un uomo-bue di origine sconosciuta, crea il raggio Animixter che combina due animali in un'unica amalgama. Gli animali tornano tutti alla normalità una volta che si è rotto, però.
  • Nel caso in cui le tartarughe umanoidi (e un topo, un rinoceronte, un cinghiale, un geco...) non fossero idonee, la prima Adolescenti tartarughe ninja mutanti La serie TV ha avuto un episodio in cui il cattivo della settimana era uno scienziato pazzo che ha allevato Mix-and-Match Critters per essere suoi schiavi (un gorilla-bison era tra gli esempi).
    • Questo era essenzialmente il modo in cui funzionava il mutageno in quella serie; qualsiasi essere contanimato avrebbe assunto gli attributi fisici di qualunque creatura con cui fosse entrato in contatto più di recente.
  • ThunderCats (1985) ha seguito l'esempio, ovviamente.
  • Melvin il mostro dal Piccole avventure di cartoni animati episodio, 'Hare Raising Night' è uno di questi, creato dal Dr. Gene Splicer. Ha la testa di un cane, le corna di un toro, il corpo di un orango, le ali di un pipistrello, le zampe di un maiale e la coda di un alligatore. Le immagini nel laboratorio di Splicer indicano che non era l'unico mostro su cui Splicer ha lavorato, e Splicer ha cercato di trasformare anche Buster, Babs, Plucky e Hamton in un'unica specie.
  • In Transformers: Guerre tra bestie , i Fuzor sono Transformers che si trasformano in Mix-and-Match Critters. Includono un lupo-aquila e uno scorpione-cobra (non ha senso indovinare chi si è schierato da che parte). La serie televisiva lo ha spiegato a causa di problemi tecnici che si sono verificati durante la scansione di nuovi moduli. Un terzo Fuzor è stato introdotto alla fine della serie, anche se la sua origine era piuttosto diversail suo corpo era la fusione dei corpi di altri due Maximal.
    • Erano un intero sottogruppo quando si trattava della linea di giocattoli. C'erano alcune strane combinazioni, ma Injector ha preso la torta come un pesce leone/calabrone. L'orribile modalità robot risultante ha assicurato che i giocattoli Injector rimanessero immobili sugli scaffali dei negozi per molti, molti anni.
    • Trasformatori: Prime include uno Shout-Out to the Fuzors, facendo in modo che Ratchet ne menzioni uno per nome (Bantor). 'Era tutto un mandrillo prima che gli mettessi una tigre nella sua vasca!'
  • Unikitty! ha il personaggio del titolo, che è metà gattino e metà unicorno. Altri includono suo fratello Puppycorn (mezzo cucciolo, metà unicorno), la sua guardia del corpo Hawkodile (mezzo falco, metà coccodrillo) e il rivale di Hawkodile, Eagleator (mezza aquila, metà alligatore).
  • Questo tropo è esemplificato dalla Disney I Wuzzle , dove tutti i personaggi del mondo dello spettacolo sono combinazioni di due animali diversi. I personaggi principali includono Eleroo (elefante + canguro), Bumblelion (leone + ape), Rhinokey (scimmia + rinoceronte), Moosel (alce + foca), Hoppopotamus (ippopotamo + coniglio) e Butterbear (farfalla + orso).
    • Suonato per Laughs in uno sketch parodia Pollo Robot per spiegare ''come'' sono fatti i Wuzzle. Le implicazioni sono tutt'altro che piacevoli.
    • Appaiono versioni animaliste di Rinoceronte e Butterbear Duck Tales (2017) , anche se qui è giustificato in quanto sono il risultato di Fusion Dances per gentile concessione della Stone of What Was.
  • Zafari Il cast comprende molti di questi personaggi, tra cui un elefante con strisce zebrate, una giraffa con coda di pavone, un leone con piume di fenicottero, un orango con piume di pinguino, una scimmia con piume di pappagallo, un ippopotamo con la coda di puzzola, un armadillo con una conchiglia di coccinella, un serpente a sonagli con aculei di istrice e un coccodrillo con la pelliccia di .
  • Il rospo di Zeke : Sketch, l'animale domestico ideale che Zeke crea in 'Fetch a Sketch', è una creatura dall'aspetto molto strano, con mascella, piume, pinne e altre parti strane di una iena.
  • In 100% lupo: la leggenda della pietra di luna l'omonimo artefatto è ciò che ha creato i lupi mannari fondendo un guerriero umano con un lupo che stava combattendo. Può anche fondere altri animali, ma i risultati sono instabili e finiscono per diventare ibridi permanenti. Il primo è un topo fuso con una delle sue pulci, di nome Chubsy.
Vita reale
  • Qualsiasi discussione con le creature Mix and Match deve iniziare con l'ornitorinco, facilmente una delle creature più strane che siano mai vissute. Un animale originariamente considerato così bizzarro da essere liquidato come una bufala. Sembra abbastanza benigno oggi, ma immagina qualcuno nel 1798 che riceve le pelli di una creatura che sembrava ◊ che ha anche deposto le uova. E questo prima che si scoprisse che il maschio era velenoso .
    • L'ornitorinco inietta il suo veleno attraverso gli speroni su di esso piedi . Sebbene non sia stato rubato a un altro animale, è comunque una cosa strana da fare.
    • La femmina, invece, suda il latte . Ed entrambi possono percepire campi elettrici...
    • E la parte migliore: questa creatura pelosa semi-acquatica dal becco d'anatra, piedi ragnatela, deposizione di uova spinta dal veleno, sudorazione del latte, che percepisce l'elettricità, è un mammifero.
    • Uno dei motivi dello scetticismo degli scienziati era l'abbondanza di falsi animali fantastici imbalsamati. Collezionisti di teste di cervo imbottite e tappeti di pelle d'orso alla ricerca di qualcosa di più esotico e non riesci a procurargli una giraffa o un leone? Nessun problema, prendi solo alcuni pezzi da alcuni animali diversi e cucili insieme. Nessuno conoscerà la differenza. Ecco perché gli scienziati devono aver ispezionato ogni centimetro dei primi esemplari di ornitorinco per la cucitura.
    • E come se gli ornitorinchi non fossero già abbastanza bizzarri sul fuori , hanno anche un sistema riproduttivo come un uccello con una sola ovaia funzionale, non hanno stomaco (l'esofago si collega direttamente all'intestino), secernono i propri antibiotici, hanno dieci cromosomi sessuali invece di due e combinano geni di rettili, mammiferi e uccelli nonostante si siano evoluti separatamente.
    • Per una ciliegina sulla torta di tutta questa stranezza, nel 2020 è stato scoperto che gli ornitorinchi bagliore verde brillante al buio sotto la luce UV. In modo divertente, il suo bagliore biofluorescente è dello stesso colore di Perry the Platypus.
  • E se pensavi che l'ornitorinco fosse bizzarro, aspetta di incontrare il suo cugino stretto, il Ha tutte le caratteristiche peculiari dell'ornitorinco, depone anche uova, suda latte, ha elettrorecettori sul muso e porta speroni alla caviglia, ma mescolato con la bocca stretta di un formichiere e la lingua lunga, gli aculei aguzzi di un riccio, all'indietro- di fronte alle zampe posteriori, una sacca sul ventre nelle femmine dove porta il suo uovo non schiuso, speroni alla caviglia come l'ornitorinco ma invece di secernere veleno ospita una ghiandola muschiata puzzolente e nel maschio, un pene a quattro teste. Purtroppo, nonostante la loro stranezza, non sono famosi come i loro cugini acquatici (tranne forse Knuckles the Echidna.
  • Beh, forse l'ornitorinco e l'echidna non erano proprio i più strani mai — la preistoria è stato chiamato perché dovresti essere sballato anche solo per immaginare qualcosa del genere. Sembra che qualcuno abbia combinato un verme, un polpo, un riccio e altre cose che solo un Lovecraft potrebbe amare.
    • È abbastanza eloquente quanto fosse bizzarra questa creatura quando per diversi decenni gli scienziati non sono nemmeno riusciti a capire la sua parte superiore dal suo fondo e la sua parte anteriore dalla sua schiena! Quando fu ricostruito per la prima volta, era raffigurato mentre camminava su diversi trampoli spinosi mentre aveva tentacoli ondeggianti sul dorso. Tuttavia, dopo aver esaminato altre specie imparentate, si sono resi conto che la loro ricostruzione lo era sottosopra: i 'trampoli' erano in realtà spine dorsali difensive e i 'tentacoli posteriori' erano gambe carnose!
    • Anche dopo questo, non era chiaro quale fosse l'estremità della testa: si pensava comunemente che una macchia scura su un'estremità fosse la testa della creatura, fino al 2014, quando un esame più attento ha rivelato un paio di occhi sulla estremità opposta . La macchia scura scambiata per dell'allucigenia davanti? In realtà erano cacca e fluidi corporei che schizzavano fuori dalle sue viscere durante la fossilizzazione...
  • Nel 2020, i paleontologi hanno portato alla luce il più completo Spinosauro ancora fossile... e sorprendentemente, aveva un'ampia coda a pinne piatte che confermava le teorie dal 2014 Spinosauro era acquatico. In modo divertente, questo ha fatto sì che lo Spino fosse descritto come una bizzarra fusione di un coccodrillo, un'oca, un Dimetrodonte e un'anguilla.
  • No davvero.
  • Gli antichi testi greci descrivevano il 'cameleopardo', una creatura con il corpo di un cammello e i segni di un leopardo. Ciò che stavano effettivamente descrivendo era la giraffa 'maculata' dal collo lungo.
  • Inoltre, Greci e Romani credevano che lo stesso leopardo maculato fosse nato dall'accoppiamento di un leone ( Leo ) e un ghepardo ( leopardo gattus — 'gatto maculato'). Sì, per quanto fossero sagge le civiltà classiche, conoscevano la zoologiaNotao, forse, più di quanto pensassimo... risulta che, per i gatti, l'idea che una specie sia una popolazione riproduttivamente isolata è ridicolmente bizzarra; se due specie nella famiglia dei gatti sono di dimensioni compatibili, è ragionevolmente probabile che lo siano potere incrociano, anche se normalmente non lo fanno.
    • Parlando dei Greci, nella terra sconosciuta, tutto è permesso. Persone con la testa di cane, persone che camminano sulle mani... Si ritiene che entrambi siano rapporti distorti di babbuini.
    • Gli struzzi erano tradizionalmente descritti come aventi zampe di cammello da Greci e Romani (e dai popoli medievali che ereditarono la loro conoscenza degli animali). Confrontare ◊ con a ◊, e vedrai da dove provenivano. Il loro nome greco, in particolare, deriva dalle parole greche antiche per 'passerotto' e 'cammello'.
      • Come lo struzzo, un sinonimo greco di 'lama' deriva dalle parole 'pecora' e 'cammello', riferendosi al suo corpo simile a un cammello e alla sua lana simile a una pecora.
  • è meglio descritto come avere la faccia di un orso, le orecchie di un pipistrello, le gambe di una zebra, le zampe di un cane e un corpo sfocato quasi come quello di un uccello.
  • Per molto tempo si è creduto che gli elefanti africani e asiatici non potessero incrociarsi. Ciò è stato smentito dalla gravidanza piuttosto inaspettata di una femmina asiatica in uno zoo in cui gli unici maschi erano la varietà africana. La progenie risultante, nata nel 1978, aveva caratteristiche fisiche di entrambe le varietà, ma purtroppo morì di setticaema all'età di 12 giorni.
  • Odobenocetops era una specie estinta di balena dalle zanne che sembrava una strana fusione di un narvalo e un tricheco (il suo nome significa letteralmente 'balena dalla faccia di tricheco').
  • ligri (allevati per le loro abilità nella magia, ovviamente) e tigon.(E gli orsi, oh mio!)Hoo-boy, non iniziamo nemmeno .
    • Ma iniziamo con le affermazioni meno fittizie dei ligri sulla maestosità: criniera (la barba del regno animale), combinazione di colori a strisce dorate, due volte più grande di una tigre e comportamento gentile.
    • Su una scala molto più piccola, abbiamo e s, due razze domestiche con ascendenza ibrida; Le savane sono un incrocio tra un gatto domestico e un serval, e i Bengals sono domestici incrociati con il gatto leopardo asiatico.
  • Per molto tempo, il dinosauro teropode Deinocheirus era avvolto nel mistero. Tutto ciò che si sapeva da esso erano un paio di gigantesche braccia artigliate, ciascuna lunga circa otto piedi (da cui il nome, che significa 'mano terribile'), e non molto altro. Cioè, fino a oltre 50 anni dopo la sua scoperta che è stato trovato uno scheletro completo, e si scopre che le braccia potrebbero essere state le meno caratteristica distintiva del dinosauro scomparso da tempo: ◊ E forse la cosa più strana di tutte era che si trattava di un membro particolarmente aberrante della famiglia degli ornitomimosauri, che consisteva principalmente in piccoli 'dinosauri di struzzo' come Struthiomimus .
  • Il fittizio 'Crocoduck' di Kirk Cameron, che secondo gli scienziati sarebbe la prova definitiva dell'evoluzione.
    • Hmm.... muso pieno di brutti denti e una coda lunga e potente, ma allo stesso tempo bipede e piume? Aspetta, abbiamo qualcosa del genere. Si chiama a dinosauro (più specificamente, un teropode, e se vuoi essere davvero specifico, solo i teropodi maniraptoran hanno le piume a palette).
    • , un piccolo coccodrillo estinto con un muso insolitamente largo il cui nome significa letteralmente 'coccodrillo anatra' e da allora è stato soprannominato, piuttosto sfacciatamente, 'Crocoduck'.
    • Inoltre, in modo sfacciato, il premio Golden Crocoduck Award viene ora assegnato a qualsiasi creazionista che viene catturato nel film mentre fa l'argomento più stupido dell'anno contro l'evoluzione.
    • Spinosauro al giorno d'oggi viene scherzosamente chiamato 'Crocoduck', poiché ora sappiamo che aveva zampe posteriori molto corte e piedi palmati.
  • Le chimere pecore-capre possono effettivamente vivere e sembrano davvero sia pecore che capre. Questo perché in realtà sono due embrioni fusi insieme: uno di una pecora, uno di una capra.
  • Esperimenti reali condotti di recente. Impiantare un orecchio a forma umana su un topo? Ibrido Firefly-tabacco: una foglia che brilla al buio? ◊ Con la tecnologia attuale potremmo andare molto oltre se non fosse per quelle fastidiose considerazioni etiche.
  • La ricostruzione del dinosauro di Charles R. Knight Agatauma (ora sospettato di essere i resti erroneamente identificati di un altro dinosauro) ha schiacciato la balza a spillo di Stiracosauro con le tre corna di Triceratopo , nonostante l'unica prova fossile sia della parte posteriore del dinosauro.
    • In una nota simile, la rappresentazione popolare degli pterosauri come una sorta di tra Pteranodonte e Rhamphorhynchus . È interessante notare che pterosauri dentati con Pteranodonte -come le creste esistevano nella vita reale. Uno di questi generi è stato nominato Ludodattilo o 'Toy Finger' come riferimento a molte raffigurazioni di pteranodonti dentati.
  • Secondo una teoria di un filosofo dell'antica Grecia, tutte le parti animali apparivano indipendentemente e venivano combinate in diversi modi possibili per formare creature intere, ma la selezione naturale eliminò tutte le sciocche combinazioni.
    • Bene, maggior parte delle sciocche combinazioni.
  • con vari ibridi bizzarri e spaventosi.
    • . Nessun lemure volante, ma ce n'è uno che vola!
    • Così...
  • L'Okapi; l'unica giraffa rimasta che non assomiglia alle alte bionde a cui si pensa quando si sente la parola; le altre quattro specie esistenti di giraffid sono membri del genere Giraffa , mentre l'okapi fa parte di un genere separato ( Okapia ). Ha il corpo di un cavallo, le gambe di una zebra e la testa di una giraffa completa di protuberanze simili a corna note come ossiconi Come il suddetto ornitorinco, le prime carcasse di okapi erano inizialmente cancellate come false.
    • Parlando di zebre, parliamo di equidi. La maggior parte delle persone ha familiarità con ciò che si ottiene quando un asino maschio e una femmina di cavallo si accoppiano, (mentre la progenie di un cavallo maschio e di un'asina è conosciuta come un bardotto). Ma cosa succede quando incroci una Zebra con un cavallo o un asino? Ottieni un o rispettivamente.
    • Trova un bambino che vede l'immagine di uno gnu e non dice 'cavallo cornuto'.
  • Clarus the Dogcow, mascotte dell'Apple Macintosh. 'Mof!'
  • Il folklore nordamericano ha il jackalope, una lepre con le corna.
  • La storia di Blind Men and Elephant dall'India, in cui un gruppo di ciechi ha scambiato ogni parte di un elefante che ha toccato come appartenente a cose separate (il corpo è un muro, le zanne sono una lancia, la proboscide è un serpente, l'orecchio è un ventaglio, la coda è una corda).
  • Una nota illusione ottica raffigura una creatura che assomiglia alternativamente a un'anatra oa un coniglio, a seconda che si pensi alle strutture lunghe e accoppiate sulla sua testa come un becco o come orecchie.
  • Guardando più da vicino a , penseresti che qualcuno sia finalmente riuscito a prendere le qualità toste di uno squalo e di un coccodrillo e combinarle in un predatore marino dominante e tosto del periodo Cretaceo. La cosa più insolita, tuttavia, era che non era né un dinosauro né un coccodrillo: è un parente stretto del moderno drago di Komodo.
  • sembrava un incrocio pompato tra un cavallo e un gorilla (o divertente, un letterale Asino Kong ), che possiede una testa simile a un cavallo con una postura cadente e un'andatura simile a quella di una scimmia. Stranamente, i suoi parenti più stretti sono il tapiro e il rinoceronte.
  • La specie estinta di glyptodont, sembra che qualcuno prendesse un anchilosauro e un armadillo (già due animali fantastici da soli) e li combinasse in uno ancora più fantastico.
  • Macrauchenia è un mammifero erbivoro cenozoico che sembrava un bizzarro mashup di un cammello, una giraffa e un elefante.
    • Allo stesso tempo, c'è stato un knock-off della tartaruga di entrambi in Australia: .
  • Questo tropo non è affatto Fiction speculativa, per l'orticoltura: molte piante in vendita nei vivai e nei negozi di forniture per giardini sono in realtà un prodotto di innesto, come quando un cespuglio di rose bello ma fragile viene fuso con un portainnesto resistente ma poco attraente.
    • Portato all'estremo da ◊, uno dei numerosi ibridi a innesto 'Tree Of 40 Fruits' prodotti dall'artista Sam Van Aken.
  • I cetacei sembrano avere l'abitudine di produrre prole ibrida fertile: , , .
  • C'è ora che twitta solo immagini ipotetiche di creature ibride.
  • Lo xenotrapianto è la tecnica medica ancora sperimentale per il trapianto di organi o tessuti tra specie. Attualmente è utilizzato nella ricerca oncologica, trapiantando frammenti di tumori umani in topi di laboratorio in modo che possano essere sperimentate varie cure su di essi.
  • Il sub-Reddit
  • era uno pterosauro trovato in Sud America che assomigliava a un con un Pteranodonte -come cresta.
  • In genetica, la parola 'chimera' significa un animale che contiene cellule geneticamente distinte (piuttosto che tutte le cellule che hanno lo stesso DNA). Questo è in realtà più comune di quanto si possa immaginare, dal momento che senza test genetici (di solito) non è evidente. Un caso in cui è notevoli sono i gatti tartarugati maschi: il modello tartaruga è legato al sesso (il gene che controlla il tipo di melanina prodotta è sul cromosoma X e nelle femmine uno dei geni è disattivato casualmente in ciascuna cellula all'inizio dello sviluppo, quindi un gatto con un gene arancione e un gene non arancione (nero) avrà un mix di capelli arancioni e neri). Nei gatti maschi, c'è solo un cromosoma X, quindi normalmente ogni cellula ha il gene per il pigmento arancione o il gene per il pigmento nero (i modelli sono prodotti da altri geni, che possono ridurre o disattivare la produzione di pigmentazione in alcune cellule). Tuttavia, alcuni gatti maschi sono chimere con alcune cellule arancioni e alcune cellule non arancioni (nere), quindi possono avere sia la pelliccia arancione che nera in luoghi diversi a seconda di quali cellule particolari si trovano lì. (Ci sono anche altri modi in cui ciò può accadere; la genetica del colore della pelliccia nei gatti è complicata.)
    • Un termine genetico correlato è mosaicismo, che è anche un caso di genotipi multipli all'interno di un singolo organismo. Il risultato finale è simile, con la distinzione principale che è la causa (le chimere si verificano quando più uova fecondate si combinano; in un mosaico tutte le cellule provengono da un singolo uovo fecondato, con qualcosa che è andato 'storto' ad un certo punto durante la replicazione cellulare
    • Questo può effettivamente accadere anche agli esseri umani. In un caso famoso, i figli di una donna di nome Lydia Fairchild sono stati quasi portati via perché un test del DNA ha dimostrato che non erano suoi figli. Ha dato alla luce un altro bambino davanti a un testimone. Quando è stato testato, il bambino si è rivelato non essere nemmeno suo figlio. Il mistero è stato infine risolto quando un test del DNA ha dimostrato che in effetti aveva le ovaie di sua sorella gemella. Deve tenere i suoi figli.
  • Camel-lama (camas). Hanno i tratti di entrambi, assomigliano a un cammello senza gobba con la testa di un lama.
  • Il beefalo — in parte bisonte americano, in parte mucca domestica. Sebbene abbiano tratti sia di bisonte che di bovino, assomigliano notevolmente ai bufali d'acqua del Vecchio Mondo, salvo le corna.
  • I pipistrelli Flying Fox sembrano quasi pipistrelli con la testa di cane.
  • Il èEsattamente quello che dice sulla latta.
  • Una strana pratica culinaria medievale, usata per lasciare perplessi e intrattenere gli ospiti in occasione di banchetti importanti, era la produzione di 'cockentrices': antipasti combinati in cui metà pollo o anatra veniva cucita a metà maialino da latte, agnello o capretto . Gli chef estremi potrebbero aggiungere strane prelibatezze come zampe d'orso o zampe di tartaruga, quindi decorarli con cotta di maglia ed elmetti in miniatura per farli sembrare un cavaliere in armatura.
  • Il pesce testa di pecora ha quelli che sembrano denti umani.
  • Homo sapiens e homo neanderthalensis , due specie (a volte considerate come la stessa specie) di esseri umani, che erano molto simili tra loro, si mescolarono durante il tardo Pleistocene. Il risultato è che la maggior parte delle persone oggi ha alcuni geni di Neanderthal.
  • Il panda rosso potrebbe essere descritto come 1/4 di panda gigante, 1/4 di procione, 1/4 di volpe e 1/4 di gatto.
  • Il lupo dalla criniera è un animale trovato in Sud America che assomiglia a un cane con la colorazione di una volpe e le zampe di un cervo, poiché sono sproporzionatamente lunghe per una specie canina. Il suono che emette è chiamato ruggito-abbaio perché suona come un incrocio tra un ruggito e un abbaio. Il loro cibo preferito è un frutto simile a un pomodoro. E la loro urina odora di cannabis. Quindi sì, sono molto strani.
  • Gli avvistamenti di una creatura in Africa che ha il corpo di un grande felino ma con grandi strisce come segni hanno acceso la leggenda secondo cui si tratta della progenie di un leopardo e di una iena. Ora è noto per essere un ghepardo al 100% con un motivo di pelliccia particolarmente raro, soprannominato il ghepardo reale.
  • Il è spesso descritto come la testa di una scimmia su un corpo umano. A parte le dimensioni, distinguere le loro ossa e quelle umane non è facile nemmeno per gli specialisti. Difficilmente sorprendente; ridimensionare alcune ossa è molto più semplice del lavoro del cervello, quindi ovviamente quella parte è stata eseguita rapidamente.
  • Anomalocaris , uno dei primi artropodi marini, era noto per decenni solo da fossili frammentari. La sua bocca è stata scambiata per un'intera medusa e si pensava che le braccia direttamente sopra la bocca fossero gamberetti senza testa.

Articoli Interessanti