Principale Serie Serie / I Munster

Serie / I Munster

  • Mostri Di Serie

img/series/67/series-munsters.jpgDa sinistra a destra: Eddie, Lily, Herman, Marilyn e il nonno.Annuncio:

Una mondana fantastica Dom Com che originariamente è andata in onda dal 1964 al 1966 su una famiglia di aspiranti mostri della classe operaia. Ha ottenuto valutazioni sorprendentemente alte durante il periodo precedente al Batman Sono arrivate le serie tv, che hanno rivoluzionato la tv a colori.

L'umorismo della serie è venuto dalla strana giustapposizione di molte buffonate 'cartoni animati' in una serie live-action, vale a dire 'Fast Motion', così come dal fatto che, nonostante il loro aspetto gotico, la famiglia non sembra pensare che ' re diverso da chiunque altro, ad eccezione della cugina Marilyn che non ha ereditato 'The Family Look'.

Sebbene gli stessi Munster siano spesso paragonati all'omonimoFamiglia Addams, ci sono notevoli differenze. Gli Addams sono in sostanza dei proprietari terrieri (la loro storia negli Stati Uniti risale all'era dei Pellegrini), molto raffinati ed eleganti e ricchi indipendentemente; i Munster sono immigrati recenti della classe operaia (il nonno è immigrato dalla Transilvania) e Herman ha un senso dell'umorismo piuttosto grossolano. Gli Addams sono al limite del soprannaturale in qualche modo indefinito; i Munster sono mostri espliciti basati su noti archetipi horror.

Annuncio:

La differenza più importante, tuttavia, sta nella visione che le rispettive famiglie hanno di se stessi e delle persone che li circondano: mentre gli Addams si considerano (e solo se stessi) di essere quelli 'normali' e non riescono a capire perché le altre persone che incontrano sono così strane, i Munster credono di essere proprio come le persone che li circondano e non riescono a capire perché dette persone sembrano pensare che la famiglia sia così strano. (Questa è di per sé un'estensione dell'angolo socioeconomico: i Blue Blood WASP pensavano di essere il vero America, e non aveva idea da dove venisse il paese in cui vivevano; gli immigrati erano convinti di aver lavorato duramente per essere americani come tutti gli altri, ed erano confusi dal fatto che le persone li trattassero ancora in modo diverso.)

I Munster sono composti da:

  • Herman (Fred Gwynne), il patriarca Frankenstiniano della famiglia alto 7 piedi. Anche se credeva di essere un padre standard degli anni '50, in realtà era più un papà maldestro e un adorabile idiota. Impiegato come becchino per Gateman, Goodbury e Graves Funeral Parlor. Paura del sangue. Vale la pena notare che Herman è considerato il maggior successo dei numerosi sforzi del dottor Frankenstein, presumibilmente poiché non ha fatto a pezzi la campagna. Successivamente, è stato stabilito che una famiglia britannica di nome Munster aveva adottato Herman.
  • Annuncio:
  • Giglio (Yvonne DeCarlo), la casalinga affettuosa di Herman era una vampira, con un tocco di Sposa di Frankenstein. Figlia di genitori immigrati, Lily era più consapevole degli standard sociali rispetto al resto della sua famiglia, ma comunque allegramente seguiva le sue bizzarre abitudini. Di solito veniva coinvolto per salvare Herman e/o il nonno dai guai. Lei e Herman hanno uno dei matrimoni di maggior successo della TV: durante la serie hanno celebrato il loro 100° anniversario!
  • Nonno (Al Lewis), Herman's Lancer e di solito l'istigatore del folle schema della settimana dello spettacolo. Una combinazione di Conte Dracula e Scienziato Pazzo, il nonno era uno scienziato omnidisciplinare con almeno una laurea in Magia Occulta. A volte ha riferito di essere stato discriminato dai suoi vicini, non perché fosse un demone succhiasangue della notte, ma perché era europeo .
  • Marilyn (Beverly Owen*per i primi 13 episodi; Pat Sacerdote*per il resto della serie), la bella bionda Unfazed Everyman della serie, Marilyn era la nipote babbana incredibilmente normale della famiglia. Piuttosto che orgogliosa di potersi conformare meglio, Marilyn ne era convinta lei era il mostro della famiglia. Lily e Herman consideravano la sua 'stranezza' come una tragica afflizione, temendo che potesse diventare una 'vecchia zitella' senza il loro aiuto - anche se le trame di solito mostravano uomini dal sangue rosso al di fuori della famiglia decisamente attratti da lei - cioè fino a quando incontrare la sua gente ed essere inevitabilmente spaventato. Nonostante fosse maturo per le trame, Marilyn era nella migliore delle ipotesi un personaggio di sfondo. Priest ha anche detto anni dopo il fatto che chiunque avrebbe potuto interpretarla.
  • Eddie (Butch Patrick), un ragazzo con tendenze da lupo mannaro, Eddie aveva i problemi tipici di un preadolescente nell'America degli anni '50: troppi compiti, poca televisione, non riesce a smettere di masticare la gamba dell'insegnante, ecc.

Grazie al suddetto Batman , I Munster ha avuto un breve periodo, mandando in onda solo 70 episodi in due stagioni prima di essere cancellato. In parte come risposta alla mania della televisione a colori che ha avuto un ruolo nella caduta della serie, e in parte per presentare il concetto al pubblico internazionale prima della diffusione della serie, la Universal ha rilasciato The Movie Munster, vai a casa! poco dopo la fine della serie, con 'Vedi i tuoi Munster preferiti in TECHNICOLOR!' essendo un tema importante del marketing. Purtroppo il film è stato un flop.

Lo spettacolo ha trovato un vasto pubblico in syndication, tanto che nel 1981 è stato prodotto un film di reunion, intitolato La vendetta dei Munster . Questa sarebbe stata l'ultima volta che il cast originaleNotasenza Pat Priest e Butch Patrick, l'ultimo dei quali è stato sostituito da un altro attore bambinoreciterebbero i loro ruoli in un ruolo principale Munster lavoro, ma non sarebbe l'ultimo Munster progetto degli anni '80, come una serie revival intitolata I Munster oggi andato in onda in syndication dal 1988 al 1991, sostituendo l'intero cast originale. Il Munster la proprietà è stata ripresa per altri due film per la televisione, Arrivano i Munster e Il piccolo Natale spaventoso dei Munster , entrambi andati in onda su Fox.

La NBC aveva opzionato un riavvio della serie creata da Bryan Singer e Bryan Fuller intitolato Corsia Mockingbird . Doveva essere un dramma. L'episodio pilota è andato in onda come speciale televisivo il 26 ottobre 2012, ma la NBC non l'ha ripreso. Nell'agosto 2017 è stato annunciato un altro tentativo di riavvio della serie, ma questo sembra essere caduto nell'inferno dello sviluppo.


I tropi includono:

  • Atleta accidentale: nell'episodio 'Herman the Rookie', Herman sta giocando a baseball su un campo di sabbia con Eddie quando colpisce un fuoricampo imponente, colpendo in testa il manager dei Dodger Leo Durocher da otto isolati di distanza. Durocher rintraccia immediatamente Herman e decide di fargli fare un provino con la squadra, ma le cose non vanno bene: nessuno giocherà con Herman visto come gestisce le basi e quanto forte lancia una palla da baseball, e finisce per demolire parti di lo stadio quando sta per battere. La procedura viene ripetuta alla fine dell'episodio quando il calcio puntato di Herman colpisce il direttore generale di Ram, Elroy Hirsch, da diversi isolati di distanza.
  • Adattamento Dye-Job: Marilyn è una bionda nella serie, invece nel film Munster, vai a casa! , è una rossa (soprattutto perché è stata interpretata da un'attrice diversa rispetto allo show).
  • Nome allitterativo: Marilyn Munster.
  • Episodio di amnesia: Herman sviluppa un'amnesia quando una cassaforte da 300 libbre gli cade in testa in 'John Doe Munster'.
  • Alieno divertente: I Munster sono divertenti perché non si rendono mai conto che nessuno trova bizzarri le loro apparenze o manierismi.
  • Adattamento animato: I Mini-Munster , un film TV d'animazione del 1973.
  • Licenza Artistica – Storia : In Il tesoro di Mockingbird Heights : Henry Morgan non è mai venuto in Nord America. Inoltre, non è stato impiccato. (Era un raro pirata famoso che si ritirò senza essere giustiziato o ucciso.)
  • Beatnik: In 'The Musician', il nonno dà a Eddie una pozione che lo trasforma in un virtuoso trombettista. Come effetto collaterale, però, Eddie inizia improvvisamente a comportarsi come un beatnik, sfoggiando un atteggiamento 'cool', schioccando le dita e sputando gergo come 'Daddy-o'.
  • Ciechi senza di loro: Dr. Dudley. Lo invoca anche togliendosi gli occhiali ogni volta che deve esaminare Herman in modo da non dover essere spaventato dal suo aspetto.
  • Esopo spezzato: Eddie ha la tendenza a vantarsi con gli altri ragazzi delle abilità di Herman, al punto da inventarsele. Questo spesso fa perdere la testa a Herman mentre cerca di rimediare alle bugie di suo figlio. Eddie non viene mai punito per questo.
  • Piedistallo rotto: Quando Eddie scopre che il suo eroe televisivo Zombo è un attore truccatore, non ne è molto contento...
  • Papà maldestro: Herman non è molto brillante ea volte è goffo.
  • Episodio del campeggio: 'Il richiamo del nonno'. Il viaggio in campeggio della famiglia viene rovinato quando il nonno si sente ispirato a trasformarsi in un lupo per partecipare a un ululato notturno. Successivamente viene catturato dai ranger del parco.
  • Lavandaio cinese: Herman trova lavoro per uno di questi dopo essere stato licenziato dal salotto. Non dura a lungo.
  • Bombe di zucchero glassate al cioccolato: I Munster oggi Nell'episodio 'A Hero Ain't Nothin' But a Cereal' Herman è stato costretto ad approvare un cereale malsano per la colazione chiamato Liquirice Puffs. Alla fine, viene incoraggiato dalla sua famiglia a dire la verità al pubblico che i bignè alla liquirizia non hanno alcun valore nutritivo.
  • Crazy Jealous Guy: Herman mostra elementi di questo tropo nei confronti di Lily in vari episodi.
    • In 'Herman's Rival', Lily accetta un lavoro come indovina nella sala da tè quando pensa che la famiglia sia fallita, ma lo nasconde a suo marito. Herman diventa geloso, pensando che sua moglie lo tradisca.
    • In 'Lily Munster — Girl Model', Herman diventa gelosa del fatto che Lily abbia accettato un lavoro come modella perché pensa che gli uomini inizieranno a guardarla e si concederanno 'fazzoletti da fazzoletto'. Decide di fare sua gelosa, sperando di farla rinunciare alla sua nuova carriera.
    • In 'Lily's Star Boarder', Herman diventa geloso del nuovo pensionante che Lily accoglie.
  • Clingy Jealous Girl: Lily mostra elementi di questo tropo nei confronti di Herman in vari episodi.
    • In 'Follow That Munster', Herman spera di ottenere un lavoro al chiaro di luna con un'agenzia investigativa ed esce di notte per praticare il suo mestiere seguendo le persone. Lily pensa che la stia tradendo e assume la stessa agenzia investigativa per seguire Herman. Herman viene successivamente assunto dall'agenzia e incaricato di seguire se stesso!
    • In 'Love Locked Out', Lily chiude con rabbia Herman fuori dalla camera da letto quando torna tardi dalla festa di Natale dell'ufficio, pensando al peggio di lui e facendolo dormire sul divano. Vanno in terapia di coppia per risolvere la situazione.
    • In 'Herman's Child Psychology', Lily diventa estremamente gelosa quando Herman balla con Olga l'orso danzante. Scaccia la bestia, definendola una svergognata sgualdrina.
    • La gelosia di Lily è più giustificabile in 'Big Heap Herman' quando suo marito prende seriamente in considerazione l'offerta di una tribù indiana di sposare una giovane donna di detta tribù (gli indiani pensano che sia uno spirito antico perché assomiglia a una delle loro divinità totem, e vogliono mantenere Herman come membro della tribù).
  • Con Man: si applica al fratello gemello truffatore di Herman, Charlie.
  • Bella macchina: Il Munster Koach e l'auto da corsa Dragula. Il Munster Koach era probabilmente la firma dello spettacolo.
    • Nota: l'auto usata in Rob Zombie's Dragula il video musicale non è il Dragula, ma il Munster Koach.
  • Cool House: la casa dei Munster sembra la tua vecchia casa stregata media.
  • Cute Monster Girl: Lily è una vampira, ma molto attraente, non sorprende dato che è stata interpretata da Yvonne De Carlo, che è stata interpretata in ruoli esotici da bomba per gran parte della sua carriera.
  • Più scuro e tagliente: Corsia Mockingbird .
  • Dark Is Not Evil: Herman, Lily, Grandpa ed Eddie sono tutti mostri, ma allo stesso tempo sono persone di buon cuore e rispettabili.
  • Deadpan Snarker: Il corvo nell'orologio. Inoltre, nonno.
  • Episodio Dieta: Herman cerca di mettersi a dieta quando sta per partecipare a una riunione con i suoi vecchi compagni dell'esercito e scopre che la sua vecchia uniforme non gli va più. Entro la fine dell'episodio, si accontenta di indossare una cintura sotto.
  • Musicista terribile: Succede un paio di volte.
    • Eddie invoca dolorosamente questo tropo quando suona la tromba in 'The Musician'. Il nonno gli dà una pozione che lo trasforma temporaneamente in un artista virtuoso, ma ha lo sfortunato effetto collaterale di trasformarlo in un Beatnik che parla jive.
    • Herman diventa inconsapevolmente una sensazione di musica pop in 'Will Success Spoil Herman Munster?' ma sviluppa un ego insopportabilmente grande nel processo. Il nonno prepara un lotto di muffin magici 'niente' e ne dà uno a Herman. Lo spoglia della sua voce cantata, facendolo sembrare un clone di Alvin and the Chipmunks e ponendo fine alla sua carriera.
  • Ognuno ha gli standard: si presenta I Munster oggi nell'episodio che è un remake della serie originale 'Just Another Pretty Face'. Mentre la versione originale prevedeva che il dottore si rifiutasse di ripristinare chirurgicamente l'aspetto del mostro di Frankenstein di Herman dopo che era diventato umano, il Munster oggi la versione dell'episodio lo fa accettare di fare l'operazione, ma Herman e Lily sono disturbati da quanto sia ansioso di farlo, quindi si tirano indietro se lo fa.
  • Titolo spettacolo emozionante! : Munster, vai a casa! In particolare, in origine non c'era il punto esclamativo; è stato aggiunto in seguito.
  • Expository Theme Tune: la sigla della prima stagione di I Munster oggi spiega che i Munster della serie originale degli anni '60 'si addormentarono molti anni fa' e 'si svegliarono con uno spettacolo nuovo di zecca'. Poiché il resto della serie ha ignorato la premessa dei Munster dallo spettacolo originale che è finito alla fine degli anni '80 a causa dell'animazione sospesa, la sigla delle altre stagioni è diventata strumentale.
  • Casa estremamente polverosa: la famiglia vive in una vecchia casa con molte ragnatele. Si vedono spesso i personaggi sollevare nuvole di polvere quando colpiscono la tappezzeria. L'idea di Lily di 'spolverare la casa' prevede di spruzzare polvere dappertutto da un aspirapolvere.
  • Face of a Thug: sembrano mostri originali dell'horror gotico ma non nutrono rancore verso nessuno.
  • Lavello da cucina fantasy: mostro di Frankenstein, vampiri e un lupo mannaro... tutti collegati! Nessuno sa come l'unione delle prime due creature abbia prodotto un giovane lupo mannaro, anche se viene mostrato che Lily ha un fratello lupo mannaro di nome Lester. Il loro zio Gilbert è anche la creatura della Laguna Nera.
  • Fast-Forward Gag: ogni volta che qualcuno incontra i Munster e scappa.
  • Fish out of Temporal Water: I Munster inizialmente sono diventati questo I Munster oggi , dove è stato stabilito che sono andati accidentalmente in animazione sospesa per oltre 20 anni e ora hanno dovuto mettersi al passo con la cultura della fine degli anni '80. La premessa rimane coerente solo nella prima stagione, tuttavia, poiché le altre due stagioni si comportano come se l'incidente dell'animazione sospesa non fosse mai accaduto.
  • Testo della canzone di Forgotten:
    • Sebbene il tema dello spettacolo sia strumentale, c'erano testi scritti per esso che non sono mai stati usati.
    • Zig-zag con I Munster oggi . Nella prima stagione, la sigla conteneva alcuni testi che spiegavano la premessa dello spettacolo, ma il resto della serie l'ha cambiata in uno strumentale, molto probabilmente a causa dei cambiamenti dello spettacolo che hanno reso priva di significato la sigla della prima stagione.
  • Fluffy the Terrible: Spot the dragon si qualifica anche se vediamo solo la sua testa e la coda da dinosauro. Pur avendo un nome da cane innocuamente tipico, è anche una creatura grande e dall'aspetto spaventoso che ruggisce e sputa fuoco. Ha paura della propria ombra, però - e, come dice Herman, 'Non lo biasimo'.
  • Costretti al meglio della domenica: sovvertiti nel caso di Eddie. Viene quasi sempre visto vestito con un completo da Little Lord Fauntleroy, ma non sembra che gli importi indossarlo, e nessuno dei bambini lo prende in giro a scuola.
  • Friendly Neighborhood Vampire: Il nonno e Lily sono entrambi molto amichevoli con i loro vicini, sebbene la loro amicizia non sia normalmente ricambiata.
  • Gentle Giant: Herman può essere un mostro di Frankenstein alto, ma è davvero un grande tenero.
  • The Ghoat: Spot the dragon è un esempio parziale. La maggior parte del suo corpo non viene mai mostrata, solo la testa e la coda.
  • Crescere la barba: accade letteralmente nell'universo nell'episodio 'Il soprannome di Eddie'. Quando a Eddie viene dato il soprannome di 'Shorty' dai suoi compagni di scuola, il nonno dà al ragazzo una pozione che dovrebbe farlo crescere di sei pollici durante la notte. Si ritorce contro quando invece gli spunta una barba di sei pollici.
  • Halloweentown: sebbene l'ambientazione sia inquietante (una famiglia di mostri classici dei film horror in una casa stregata), è tutto giocato per ridere.
  • Felicemente sposati: Herman e Lily. Probabilmente il matrimonio più duraturo nella storia della televisione, che dura da oltre un secolo. Sono anche una delle prime coppie dal vivo ad essere mostrate mentre condividono lo stesso letto.
  • Hiccup Hijinks: Herman ha il singhiozzo all'inizio dell'episodio 'Herman's Sorority Caper', facendo tremare l'intera casa. Il nonno li cura presto, ma alla fine dell'episodio tornano.
  • Nativi di Hollywood: mentre è in vacanza nell'episodio 'Big Heap Herman', Herman viene separato dal resto della famiglia e si imbatte in un'attrazione turistica che è una tribù dello spettacolo. Sebbene la maggior parte di tutti sia un attore travestito e che si comporta come un nativo di Hollywood, la tribù ha in qualche modo un vero capo dei nativi americani che è così vecchio e delirante che crede che la sua tribù sia reale, tentando persino di sposare Herman con sua figlia.
  • Casalinga: Lily normalmente non ha un lavoro. I suoi tentativi occasionali di tenerlo fermo (come saldatore o lettore palmare o proprietario o modello di un salone di bellezza, per esempio) sono di breve durata.
  • Ipocrita: In Cirano De Münster , Clara scarica immediatamente Clyde per Herman (pur non averlo incontrato faccia a faccia) perché crede di essere innamorata di chiunque abbia scritto le poesie. L'ipocrisia arriva quando si tiene a mente che si è innamorata di Clyde credendo che avesse scritto le poesie, e in precedenza ha affermato che lo avrebbe amato anche se avesse la faccia di un mostro. Va fino a Undici quando incontra Herman faccia a faccia, ma invece di adorare quell'anima che scrive poesie a cui era così affezionata, urla e scappa.
  • Silhouette d'impatto: si verifica frequentemente ogni volta che Herman si schianta contro un muro. Lo fa anche con la porta d'ingresso durante il tema di apertura della seconda stagione.
  • Improbably Cool Car: The Munsters Koach e la bara mobile del nonno. Erano gli anni '60, era una sitcom di alto livello, quindi ovviamente dovevano avere le canne da spettacolo di George Barris anche se non è mai stato spiegato come un dipendente come Herman possa permettersi un'auto del genere.
  • Fermalibri ferita: in un episodio Herman viene colpito da un fulmine e viene trasformato in un normale essere umano. Dopo che tutta la magia del nonno non riesce a restituirlo, viene colpito di nuovo da un fulmine e torna di nuovo al suo vecchio sé.
  • Voglio che incontri un mio vecchio amico: in precedenza, Fred Gwynne e Al Lewis erano presenti nella serie Auto 54, dove sei? .
    • Nel film Munster vai a casa! Herman va nel panico dicendo al nonno di 'Chiamare la polizia! Chiama l'FBI! Chiama Scotland Yard! Chiama Batman !' E poi grida, chiamando ' Auto 54, dove sei? !!!!!'
  • Jackass Genie: Uno fa visita alla famiglia I Munster oggi episodio 'Il genio dell'inferno'. Un esempio delle sue buffonate è che ha regalato all'adolescente Eddie una macchinina quando ne voleva una vera.
  • Jekyll & Hyde: Invertiti. In Arrivano i Munster , Marilyn è la figlia della sorella di Herman, Elsa, e di uno scienziato pazzo di nome Norman Hyde. Una parte importante della trama del film è che mentre cerca di trovare un modo per rendere Marilyn più piacevole per gli standard della famiglia, si trasforma accidentalmente in un bell'uomo di nome Brent Jekyll. Brent Jekyll viene usato come burattino da un politico razzista per deportare tutti gli immigrati in America, ma il nonno riesce a riportare Jekyll in Hyde prima che sia troppo tardi.
  • Jerkass: I due elfi dentro Il piccolo Natale spaventoso dei Munster , anche se vengono chiamati fuori per aver cercato di rovinare il Natale solo per poter avere una vacanza e anche fare ammenda inventando una macchina che crea giocattoli dai pensieri di una persona (di Herman).
  • Lightning può fare qualsiasi cosa: come trasformare Herman in un normale essere umano.
    • O metti i capelli su una palla da bowling!
    • Oppure ritrasforma Herman in un uomo. Vedi Sexophone di seguito.
  • Rinchiusi in un congelatore: in un episodio, Herman e il nonno vengono rinchiusi nel caveau di una banca quando cercano di restituire dei soldi che hanno rubato accidentalmente (Herman è stato scambiato per un rapinatore di banche all'inizio dell'episodio). Fortunatamente per loro, il vero i ladri si presentano e fanno saltare in aria il caveau, dopodiché i ladri svengono spaventati quando Herman e il nonno escono per ringraziarli del salvataggio.
  • Pozione d'amore: In 'My Fair Munster', il nonno prepara una pozione d'amore per Marilyn per aiutarla ad attirare un corteggiatore, bagnando con essa la sua farina d'avena. Tuttavia, Marilyn se ne va senza fare colazione e Lily rimette la sua porzione nella pentola, distribuendo in seguito i cereali con la pozione a Herman, Eddie e se stessa. Ne consegue l'ilarità.
  • Scienziato pazzo / Inventore pasticcione: Nonno. Ha un laboratorio seminterrato in stile scienziato pazzo e mescola sempre pozioni, molte delle quali si ritorcono contro.
  • Figlio maschio: Herman. Uno dei Running Gag lo fa fare capricci d'ira che scuotono le fondamenta. Gli piace guardare i programmi per bambini e una volta è stato convinto a testare il sonnifero del nonno grazie alla promessa di caramelle. Inoltre non gli piace far arrabbiare le persone, temendo che gli urleranno contro.
  • Brutto che si rompe a specchio: Herman. Succede ogni volta che si guarda allo specchio, infatti.
  • Sbagliato per Murderer: L'episodio 'Drac the Ripper' di The Munsters Today ha visto Herman Munster vedere uno schizzo della polizia di Jack lo Squartatore in un notiziario televisivo. Nota la somiglianza del nonno con il disegno e sospetta che il nonno sia Jack lo Squartatore.
  • Monster Mash: un'altra differenza rispetto alla famiglia Addams che era generalmente di ispirazione gotica, mentre i Munster erano basati su mostri cinematografici specifici.
    • Herman è il mostro di Frankenstein.
    • Il nonno è Dracula.
    • Lily è la figlia di Dracula.
    • Eddie è un lupo mannaro (sebbene abbia anche alcuni tratti vampirici) e The Wolfman si presenta in un episodio - come il fratello di Lily, Lester.
    • Alcuni fan hanno ipotizzato che Marilyn si basi sul tipicoDamigella in pericolo/ L'ultima ragazza dei film horror.
    • Si fa vedere anche la Creatura della Laguna Nera, è del vecchio paese, ricco ed era anche un politico. Si chiama zio Gilbert.
    • Igor (il gobbo) è apparso nel film Reunion come lontano cugino/vecchio assistente di laboratorio del nonno.
    • Il fantasma dell'opera era anche nel film Reunion come 'Cousin Phantom'.
    • E poi ci sono gli animali domestici: c'è un drago di nome Spot, un gatto con un ruggito di leone, un corvo ispirato all'omonima poesia di Edgar Allan Poe (dice persino 'Mai più!') e il pipistrello domestico del nonno Igor.
  • Il film: Diversi, ma solo due (il teatrale Munster vai a casa! e il film Reunion La vendetta dei Munster ) presentava (la maggior parte) gli attori originali.
  • Mitologia Gag: In I Munster Nell'episodio di oggi 'Designing Munsters', Herman e Lily si scambiano i ruoli di fornitore e casalinga. Viene mostrato un montaggio in cui vengono rievocati i titoli di testa della prima stagione dello spettacolo originale, ma con Herman e Lily che si scambiano i ruoli: Herman bacia Lily mentre le dà la sua valigetta, rimprovera il nonno per aver cercato di morderlo, bacia Marilyn quando va a scuola, e dà a Eddie i suoi libri e gli accarezza le guance.
    • Arrivano i Munster e Il piccolo Natale spaventoso dei Munster entrambi presentavano un cenno al film del 1981 La vendetta dei Munster . Il primo fece arrestare Herman come parte della trama e il secondo presentava il Fantasma dell'Opera come uno dei parenti dei Munster.
  • Continuità negativa: I Munster oggi originariamente doveva essere una serie sequel dello spettacolo originale in cui i Munster erano stati congelati per 22 anni e si erano svegliati alla fine degli anni '80, ma nella seconda stagione, le incongruenze diventano così evidenti che lo spettacolo ha iniziato gradualmente a diventare una continuità alternativa.
    • Come notato nel sopra citato Jekyll & Hyde, la serie originale stabilisce che Marilyn è la figlia della sorella di Lily invece di quella di Herman.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : In 'L'amore arriva a Mockingbird Heights', Lily e il nonno sono colpevoli di questo. Se solo avessero ascoltato Herman e lasciato che Marilyn andasse piano con Alan, non avrebbero giocato nel suo gioco per sposare Marilyn per i suoi 'soldi'.NotaIn realtà appartiene a zio Gilbert.
  • Feticista da incubo: le famiglie Addams e The Munster hanno questo tratto in comune.
  • Vietato crescere: evitato I Munster oggi . Entro la seconda stagione, Eddie diventa un adolescente.
  • Amico non così immaginario: nell'episodio 'Sì Galen, c'è un Herman', Herman fa amicizia con un ragazzo di nome Galen dopo averlo salvato quando gli rimane la testa bloccata in una recinzione. I suoi genitori non gli credono quando parla loro di 'zio Herman', quindi lo mandano da uno psichiatra. Galen finisce per portare lo psichiatra a casa dei Munster per dimostrare che Herman è reale. Ne consegue l'ilarità.
  • Ignaramente bella : Marilyn Munster, come conseguenza del credere agli standard di bellezza della sua famiglia.
  • I nostri licantropi sono diversi: Eddie ha le orecchie a punta e la punta di una vedova, ma a malapena nient'altro in lui è simile a un lupo.
  • I nostri vampiri sono diversi: Lily e il nonno mangiano le stesse cose di tutti gli altri (compreso il tacchino al Ringraziamento). Di solito dormono la notte, Lily dorme anche accanto a Herman in un letto normale. Probabilmente senza zanne, e hanno riflessi normali né alcuna debolezza all'aglio o alle croci. Lily e il nonno sono appena stati vivi. . . o non morto. . .per molto, molto tempo. Il nonno ha un gusto per il sangue, dato il suo tentativo di mordere la mano di Lily all'inizio della prima stagione. Tuttavia, almeno in America, Lily sembra considerare queste cose inappropriate.
    • In un episodio, il nonno telefona al 'vecchio paese' e finisce con un centralino la cui madre aveva morso una volta, stile vampiro. I due chiacchierano brevemente allegramente del morso del vampiro nello stesso modo in cui una persona potrebbe parlare di essere uscita con la madre di qualcuno, con l'implicazione che la madre del centralino fosse stata lusingata dal fatto che un vampiro famoso come Dracula (cioè il nonno) l'avesse morsa una volta.
  • Bonus genitori:
    • I Munster oggi ne aveva molti, un esempio in un episodio in cui Herman menziona l'ascolto di musica e le risatine nel laboratorio del dottor Frankenstein nove mesi prima della creazione di suo fratello minore Frank.
    • Il piccolo Natale spaventoso dei Munster ne ha anche alcuni, uno è quando i due elfi che cercano di annullare il Natale per i loro motivi egoistici parlano con entusiasmo di top model chirurgicamente migliorati e poi cantano 'Silicon, silicone'.
  • Casa eccentrica: E come! Animali strani (uno dei quali parla), spolverare la casa con polvere vera, Lily che dorme come una bara mentre stringe il suo omonimo fiore, il laboratorio seminterrato del nonno, guidare automobili eccentriche: l'elenco potrebbe continuare.
  • Revival: la serie degli anni '80 I Munster oggi e un film revival degli anni '90.
    • Vale la pena notare che I Munster oggi , nonostante fosse uno spettacolo la cui premessa era che i Munster erano stati congelati criogenicamente e si erano svegliati negli anni '80, è durato più a lungo dello spettacolo originale.
    • Corsia Mockingbird era stato originariamente concepito come questo, prima che la NBC mandasse in onda il pilot come uno speciale di Halloween (e in seguito scartasse del tutto l'idea).
  • Real After All: In 'Se un marziano risponde, riattacca', Herman pensa erroneamente di aver contattato gli extraterrestri via radio. Alla fine dell'episodio, un vero alieno chiama e viene bruscamente respinto.
  • Riarrangiare la canzone: la sigla di I Munster oggi è una versione hard rock del tema della serie originale, che aveva anche testi nella prima stagione.
    • Anche la sigla è stata riarrangiata tra le prime due stagioni della serie originale, con la versione della seconda stagione che è stata una versione surf rock più ritmata della prima stagione.
  • Correlati nell'adattamento: nella serie TV originale e I Munster oggi , Marilyn è la figlia della sorella di Lily, ma il film del 1995 Arrivano i Munster la rende figlia della sorella di Herman.
  • Cammeo remake:Yvonne de Carlo, Al Lewis, Butch Patrick e Pat Priestappaiono in una scena di Arrivano i Munster .
  • Running Gag: Alcuni esempi.
    • Ogni volta che Herman guarda in uno specchio, si incrina.
    • Ogni volta che Marilyn porta a casa un corteggiatore, scappa freneticamente quando incontra Herman e Lily. In effetti, questo accade maggior parte volte le persone incontrano Herman e Lily. In tutti i casi, fatto come un Fast-Forward Gag.
    • Il corvo nell'orologio a cucù offre invariabilmente commenti sarcastici e spesso interviene 'Mai più!'
  • Sealed Evil in a Teddy Bear: il gatto nero senza nome della famiglia si qualifica. Sebbene sembri un felino di varietà da giardino, ruggisce anche come un leone!
  • Serie sequel: I Munster oggi Inizialmente era questo con la premessa che la famiglia della serie originale degli anni '60 era in animazione sospesa per 22 anni e si svegliò alla fine degli anni '80, ma nella seconda stagione questo retroscena è stato contraddetto abbastanza volte che lo spettacolo è diventato una continuità alternativa.
  • Sexophone: usato quando l'ultima invenzione del nonno trasforma Herman in una donna. (È stato cambiato di nuovo entro la fine dell'episodio). L'incantesimo del nonno una volta ha fatto lo stesso con Eddie alla fine di un episodio, quindi il ripristino è stato automatico.
  • Gridare :
    • Il nuovo singolo di Butch Patrick del 1983 'What Happened to Eddie?' è impostato sulla melodia della sigla e descrive in dettaglio la sua vita come Eddie Munster.
    • Marilyn è un riferimento a Marilyn Monroe.
    • Munster, vai a casa! include grida a Auto 54, dove sei? (in cui recitavano sia Fred Gwynne che Al Lewis) e al 1966 Batman serie.
    • Poiché entrambe le serie sono state prodotte da Joe Connelly e Bob Mosher, c'erano diversi cenni e riferimenti a Lascia fare a Beaver , incluso un episodio in cui Herman non riesce a usare la psicologia inversa per convincere Eddie a non scappare di casa (che era una trama in un precedente Lascia fare a Beaver episodio), con grande dispiacere di Lily. Herman: Non capisco... ha sempre funzionato Lascia fare a Beaver ...
      • In 'Herman's Sorority Caper', una delle promesse della confraternita del college è interpretata da Ken Osmond , che era Eddie Haskell in questo spettacolo.
    • In un episodio, Herman viene coinvolto in una truffa assicurativa, in cui gli artisti della truffa convincono il marchio che sta recitando in un film d'azione, quindi lo feriscono con acrobazie pericolose e riscuotono l'assicurazione contro gli infortuni. Il film si chiama Doppia indennità .
    • Questo da 'John Doe Munster': Nonno: È il momento del mio programma TV preferito! Riguarda quella famiglia pazza e confusa e le loro strane e fantastiche avventure! Musica a tema per I miei tre figli si sente dalla TV.
    • In 'Herman, the Master Spy', grida ad altri due programmi della CBS:
      • Herman vuole che Lily lo perdoni come fanno ogni pomeriggio La luce guida .
      • Un membro dell'equipaggio di un peschereccio russo dice a Herman di aver imparato l'inglese guardando le repliche di The Many Loves of Dobie Gillis.
    • L'episodio 'The Treasure of Mockingbird Heights' è un grido al film Il tesoro della Sierra Madre .
  • Cercasi fratelli: In 'Eddie's Brother', Eddie, affetto dalla sindrome del figlio unico, dice ai suoi genitori che vuole un fratellino. Herman e Lily entrambi svengono .
  • Signature Risata: il muggito ragliante di Herman.
  • SitCom: questo eLa famiglia Addamssono i due principali esempi di commedie di situazioni della commedia nera degli anni '60.
  • Skunk Stripe: I capelli di Lily ne sfoggiano uno prominente.
  • Dormire singolo: sovvertito. Poi di nuovo questi Munster sono gente strana.
  • Prendi quello! : Due episodi di I Munster oggi ha provato l'adattamento cinematografico di Howard l'Anatra dicendo che guardarlo due volte è molto indesiderabile.
  • Episodio del Ringraziamento: L'episodio 'Low-Cal Munster' si verifica specificamente il giorno del Ringraziamento. L'episodio, però, è andato in onda nel mese di ottobre.
  • 13 È sfortunato: I Munster vivono al 1313 di Mockingbird Lane.
  • Questa è la mia parte: il nonno e Herman hanno avuto molte buffonate infantili come questa, in modo memorabile quando tracciano una linea di confine che divide a metà l'interno della casa in 'Una casa divisa'.
  • L'episodio della tonsillite: Eddie in 'Operazione: Herman'.
  • Ha preso un livello in Dumbass: Herman dentro I Munster oggi .
  • Ha preso un livello in Jerkass: il nonno tende a essere più offensivo nei confronti di Herman I Munster oggi .
  • Abito da sposa non convenzionale: nel tentativo di sposare Marilyn in un episodio, Lily la veste con un abito da sposa tutto nero.
  • Sotto Crank: Le scene di Fast-Forward Gag.
  • Unfazed Everyman : Marilyn, che sembra molto più 'normale' dei suoi parenti e considera il loro strano comportamento perfettamente ordinario.
  • Animali insoliti per persone insolite:
    • Il nonno possiede un pipistrello domestico di nome Igor, che spesso fa compagnia al vecchio nella sua prigione sotterranea.
    • Eddie ha un drago di nome Spot che vive sotto le scale.
    • La famiglia possiede anche un gatto nero che ruggisce come un leone e un corvo che vive in un orologio a cucù (e spesso sporge la testa per gracchiare, 'Mai più! Mai più!' e aggiunge commenti sarcastici).
  • Stravagante Fratboy Hijinks: In 'Herman's Sorority Caper', un gruppo di membri della confraternita del college locale rapisce Herman, che viene messo fuori combattimento da una delle pozioni del nonno, e lo lascia in una stanza del dormitorio di una sorellanza per scherzo.
  • 'In cui si? In cui si?' : Il primo episodio 'Walk on the Mild Side' ha Herman che soffre di insonnia e fa passeggiate notturne nel parco, e il resto della famiglia è preoccupato per lui a causa di un'ondata di avvistamenti di mostri in quello stesso parco. Nessuno in famiglia si è mai reso conto che Herman era il mostro che tutti gli altri stavano segnalando.
  • White Sheep: Marilyn era questo il resto della sua famiglia.
    • Abbastanza interessante, solo fisicamente. Trova lo stile di vita macabro e inquietante dei mostri attraente come qualsiasi altro membro della famiglia.

Articoli Interessanti