Principale Tropi Discorso 'Il motivo per cui fai schifo'.

Discorso 'Il motivo per cui fai schifo'.

  • Motivo Per Cui Fai Schifo

img/tropes/53/reason-you-suckspeech.jpg

“Mi sono sempre chiesto che tipo di persona potesse fare una cosa del genere. Ma ora che ti vedo, penso di aver capito. Non c'è proprio niente dentro di te. Niente di niente. Sei patetico, triste e vuoto.'Katara , Avatar: L'ultimo dominatore dell'aria , all'assassino di sua madreAnnuncio:

Un personaggio fa un discorso a un altro personaggio su tutti i motivi per cui quell'altro personaggio fa schifo o è una persona orribile. Ci sono diversi contesti in cui questo può accadere.

apri/chiudi tutte le cartelle Un cattivo si rivolge a un eroe Non solo ha ilGrande maleucciso il tuo interesse amoroso, ucciso il Team Pet, e infine conquistato il mondo, deve macinare la tua autostima nell'asfalto e spiegarti perché non sei riuscito a fermare il suo piano malvagio. Qui è dove elenca tutte le ragioni per cui sei una pessima scusa per un eroe e non hai mai pregato per fermarlo: ti mancano le abilità, le armi e i poteri necessari, combatti infantilmente per ideali superati, il tuo costume è brutto e il tuo il mentore ti ha sempre odiato.

Frequentemente una marca di Evil Gloating e/o Break them by Talking. In un discorso ben fatto, il Cattivo dichiarerà cose con cui l'eroe (e il pubblico) non può discutere e quando il combattimento è finito, l'eroe rimane turbato perché il cattivo ha ragione. D'altra parte, forse sono BS totali, ma è consegnato con tale convinzione quasi rende l'eroe (e il pubblico) d'accordo sul fatto che ha sbagliato ad aver osato sfidare il cattivo in primo luogo.

A volte, fa notare che le persone che l'eroe sta cercando di difendere non valgono la pena. Un particolarmente arroganteGrande malelo userà per far sapere all'eroe che è solo una versione minore del Grande Cattivo stesso e l'unica differenza è che non è gravato dalla morale. Un cattivo in cerca di un colpo basso potrebbe far emergere qualche precedente incontro tra i due quando ha sopraffatto l'eroe, tanto da affermare che la stessa cosa accadrà di nuovo. Quello che sei al buio può (e spesso fa) seguire.

Un eroe degno del suo sale potrebbe rispondere con il suo stesso discorso sulla falsariga di un discorso 'Niente più trattenimenti' o un Picard o Kirk Summation, tra gli altri. Se si tratta di un film d'azione, l'eroe di solito dirà 'Zitto, Annibale!' ' e poidichiarare cosa e chi è veramente. A volte l'eroe sopravvive solo perché non vale la pena uccidere, nel qual caso invariabilmente dimostrerà di essere più avanti nella storia. Un momento fantastico se un Jerkass dà questo a qualcuno e lui o lei risponde con uno migliore.

Un eroe si rivolge a un cattivo Gli eroi possono anche pronunciare discorsi 'Il motivo per cui fai schifo' ai cattivi sconfitti, spesso sottolineando il loro potenziale sprecato, la loro natura sociopatica e la mancanza di qualsiasi qualità altruistica, o come la loro ossessione di sconfiggere l'eroe li abbia rovinati, o nel caso dell'avversario estremista ben intenzionato, come sono diventati tutto ciò contro cui hanno combattuto, o come i loro estremi nel tentativo di creare un mondo migliore hanno fatto di più per rovinarlo. I discorsi eroici 'Il motivo per cui fai schifo' escono quando l'eroe non si preoccuperà della Somma di Kirk. È probabile che abbiano provato l'opzione diplomatica e non sia andata a buon fine.

Un cattivo di solito risponde entrando in una crisi malvagia dopo aver realizzato che le parole dell'eroe hanno un granello di verità per loro e non essendo in grado di sopportarlo. L'estremista ben intenzionato può riconoscerlo, ma poi afferma che sono arrivato troppo lontano. A volte il cattivo dirà 'Stai zitto, Kirk! ' e deriderli per pensare che potrebbero essere influenzati dalle semplici parole.

Indirizzi di un cattivo Un altro cattivo I cattivi possono anche dare questo ad altri cattivi in ​​una fase Evil vs Evil. Il contenuto di questo discorso è solitamente sulla falsariga di come sono più malvagi di te e sottolinea i difetti e le carenze nell'altro cattivo, come il magnifico bastardo che rimprovera un serpente compiaciuto, un cattivo che porta carte che prende in giro unCavaliere Templareper aver impiegato gli stessi metodi ma credendo che le loro azioni fossero giuste e giuste, un praticante calcolatore di Pragmatic Villainy che rimprovera uno stupido cattivo malvagio per essere troppo sadico per ottenere effettivamente qualcosa, o in un conflitto tra il Evil Genius e The Brute, ha il Male Il genio prende in giro il Bruto per aver usato la forza bruta per compensare la sua scarsa intelligenza e spiega che la sua ingenuità lo rende prevedibile e come tale facile da battere, oppure il Bruto sottolinea come il Genio del Male si affidi ai suoi servi e all'enorme Mecha per combattere le sue battaglie e nonostante tutta la sua decantata intelligenza, non riesce a far rimanere nessuno dei suoi grandi progetti.

In alternativa, potrebbe assumere la forma di Even Evil Has Standards se l'altro cattivo facesse qualcosa che trova completamente inutile e spaventoso. Se due o più assassini professionisti vengono assunti per rintracciare gli eroi, uno psicopatico può ottenerlo da un sicario con il cuore, che esprime il proprio disgusto per la capacità del primo di torturare, stuprare e godersi la distruzione e l'uccisione, o un consumato Professionista, che perde la pazienza con il modo in cui le sue tendenze psicotiche attirano attenzioni indesiderate e il loro disgusto per l'approccio semplice rende la missione inutilmente complicata. Se laGrande maleattraversa il Moral Event Horizon, il Noble Top Enforcer potrebbe lasciarne uno spiegando come sono stati delusi dal loro capo e si sentono traditi da colui a cui guardavano prima di smettere. Un Defector from Decadence può darne uno contro l'intero paese prima che se ne vada, e se due cattivi si alleano per combattere gli eroi, uno di loro potrebbe eventualmente interrompere la loro collaborazione con uno di questi come un modo per affermarli come l'ombra più chiara di Nero . In ogni caso, può essere un momento fantastico quando la persona che lo riceve lo ha in arrivo.

Questa forma spesso funge anche da modo per spiegare il ragionamento dietro un salvataggio malvagio senza appoggiarsi troppo alla quarta parete.

Annuncio:Un eroe si rivolge a un altro eroe I discorsi da eroe a eroe di solito escono ogni volta che lo stato di eroe designato di un eroe diventa irritante per l'altro protagonista, o sentono che l'eroe che viene chiamato fuori deve essere abbattuto di un piolo o più. Questo viene fatto anche occasionalmente negli scenari Buono contro Buono in cui la moralità di un protagonista viene messa in discussione da un altro protagonista che non è d'accordo con i loro metodi. Di solito si svolge dopo che un eroe fa qualcosa di particolarmente poco eroico, o se la sua spiacevolezza generale ha superato il punto di accettazione. Spesso funge anche da cosa stavi pensando? e che diavolo, eroe? e in circostanze particolarmente sfavorevoli può far sì che gli alleati si ribellano l'uno contro l'altro. Un conoscente/amico si rivolge a un altro conoscente/amico Questo discorso è pronunciato da qualcuno che è solo frustrato con l'altra persona. Questo non è un tentativo di abbattere o distruggere un avversario. Questo non è uno scambio tra eroi e cattivi (diamine, potrebbero anche essere amici). Questo è qualcuno, stanco di tutto ciò con cui ha a che fare, che dà una valutazione franca e brutalmente onesta della persona con cui ha a che fare, spesso in What the Hell, Hero? momento. Questo può essere incline a ritorcersi contro un bersaglio adeguatamente superficiale, ossessionato da se stesso e/o esperto, che in genere risponde con 'Hai appena elencato tutte le mie migliori caratteristiche!' Altre volte invece, colui che ha pronunciato il discorso ha reagito in modo esagerato e dice che sono troppo severi e non è proprio come si sentono. Provocherà spesso un tentativo di confutazione o giustificazione da parte del bersaglio; che, a seconda della fonte, può essere interpretato per commedie, drammi o Wangst. Se l'obiettivo è un eroe designato, questo evento potrebbe motivarlo a diventare un vero eroe. Un protagonista chiama se stesso A volte, un protagonista in uno spettacolo particolare è così pieno di disprezzo per se stesso che, quando richiesto, decide di essere stufo di se stesso e chiama il peggiore dei cattivi: se stesso. Se fatto in una commedia o in un film drammatico, di solito viene suonato per ridere. Tuttavia, in altri casi, questo è quasi sempre fatto per il dramma. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che l'eroe soffre di BSoD eroico o potrebbe aver implicito (o dichiarato esplicitamente) di soffrire di depressione. Questa è la forma definitiva diAutoironiain un lavoro. Naturalmente, questo potrebbe anche essere fatto per convincere le persone a simpatizzare con il protagonista. Qualcuno chiama la folla Le indulgenze della folla disgustano l'oratore a tal punto che deve parlare contro di essa. Chiamare tutti i presenti per i loro fallimenti nella vita in modo crudele ma spesso necessario. Se diventa meta ed è diretto al pubblico, conta anche come You Bastard! .
Una cosa che tutti e sette i tipi di discorso hanno in comune è che l'oratore ha ragione, anche se sono cattivi. Per fare un discorso al riguardo, l'oratore deve averci pensato e di solito può avere più di un motivo per cui fai schifo. Questo perché anche lo scrittore della storia ci ha pensato. Confrontare conAnnuncio:Chiamare fuori il vecchio. Confronta anche Talking the Monster to Death dove questo ha lo scopo di uccidere o riscattare un cattivo. Potrebbe anche essere un Take That, Scrappy! dove qualcuno dice a un personaggio odiato cosa prova il pubblico su di lui. Questo può portare al fallimento se il personaggio che riceve il discorso non può accettare critiche.

Confronta e contrasta il discorso 'No More Holding Back', che potrebbe incorporare elementi di questo. Vedi anche Ci credevi davvero...? e non sei niente senza il tuo flebotino. Una risposta perforante può fornire un modo breve ma efficace per richiamare qualcuno. Messo in musica, questo è The Diss Track e può diventare una canzone 'The Villain Sucks' o 'The Hero Sucks'.

Contrast Minor Insult Meltdown, in cui solo la punta dell'iceberg 'you suck' può far piangere un personaggio. Contrasta anche tu sei meglio di quanto pensi di essere e Grade System Snark .

Come ultima nota; no, questo non è il tropo che riguarda le ragioni per cui i personaggi sono pessimi a parlare. Né è una meta giustificazione per This Loser Is You. Infine scoprirai che alcuni di questi possono essere usati anche come discorsi di Dare to Be Badass.

Per una variazione più letale di questo tropo, vedi To the Pain .


Esempio di sottopagine:

  • Anime e manga
  • Fumetti
    • Il DCU
    • Universo Marvel
  • Fan funziona
    • Fan funziona da A a M
    • La ventola funziona dalla N alla Z
    • Crossover di fan funziona
      • Treno dell'infinito: sentiero in fiore
  • Film — Animati
  • Film — Azione dal vivo
    • Universo cinematografico Marvel
  • Letteratura
  • TV in diretta
  • Musica
  • Lotta professionale
    • Bryan Danielson
    • CM Punk
    • John Cena
    • Il Miz
  • Teatro
  • Videogiochi
  • Romanzi visivi
  • Animazione Web
  • Webcomics
  • Originale del Web
  • Animazione occidentale
    • I Griffin
  • Altri Media
  • Vita reale

'Non direi queste cose se fossi in te!!'

Articoli Interessanti