Principale Musica Musica / L'omicidio della dalia nera

Musica / L'omicidio della dalia nera

  • Musica Black Dalia Omicidio

img/music/52/music-black-dahlia-murder.jpgCirca 2017Annuncio:

I Black Dahlia Murder sono una band death metal melodica americana originaria di Detroit e formatasi nel 2001. Hanno pubblicato un demo intitolato What a Horrible Night to Have a Curse e un EP di quattro tracce, A Cold-Blooded Epitaph. Poco dopo, hanno firmato un contratto con la Metal Blade Records e sono rimasti lì per tutti i loro album come nel 2013.

Per il terzo album, sono stati in tour insieme a Cannibal Corpse, Æon, The Red Chord, Goatwhore e The Absence nel 2007, e di nuovo nel 2008 con 3 Inches of Blood, Hate Eternal e Decrepit Birth, seguito da un altro insieme a Brain Drill e Animosity. (che purtroppo ha finito per andare molto male per Brain Drill a causa di un certo incidente a un valico di frontiera). John K ha lasciato la band ed è stato sostituito da Ryan Knight of Arsis all'inizio del 2009

Nel febbraio 2011, The Black Dahlia Murder ha completato il processo di scrittura delle canzoni per il loro quinto album in studio, intitolato Rituale . È stato rilasciato il 21 giugno 2011 in Nord America con un eccezionale successo di critica. La band ha supportato gli Amon Amarth nel loro tour europeo del maggio 2011, oltre a essere stata l'headliner del tour Summer Slaughter del 2011, entrambi a sostegno di Ritual. Tutto stava andando bene fino a quando Shannon Lucas ha annunciato che avrebbe lasciato per intraprendere altri percorsi di carriera, con Alan che ha sostituito come supporto prima di unirsi a tempo pieno. Nonostante la loro partenza, hanno annunciato che avrebbero continuato a scrivere musica. Nel 2013, Everblack è stato completato e annunciato per una versione estiva.

Annuncio:

Nel 2015, la band ha finito di scrivere e registrare la loro settima uscita, Abissale . A febbraio 2016, Ryan Knight ha ufficialmente lasciato la band, ma entrambe le parti hanno sottolineato che era nei migliori rapporti e che ha fatto del suo meglio per renderlo il più semplice possibile. Brandon Ellis è stato scelto da Knight come sostituto e alla fine è diventato il loro nuovo chitarrista solista a tempo pieno.

Membri:

  • Trevor Strnad - voce solista (2001-oggi)
  • Brian Eschbach - chitarra ritmica, cori (2001-oggi)
  • Max Lavelle – basso (2012-oggi)
  • Alan Cassidy - batteria (2012-oggi)
  • Brandon Ellis - chitarra solista, cori (2016-oggi)

Membri passati di rilievo:

  • Shannon Lucas - batteria (2007 - 2012)
  • Ryan Knight - chitarra solista (2009-2016)

Discografia:

  • Sconsacrato (2003)
  • Miasma (2005)
  • Notturno (2007)
  • Deflorare (2009)
  • Rituale (2011)
  • Everblack (2013)
  • Annuncio:
  • Abissale (2015)
  • Portatori di notte (2017)
  • Verminoso (2020)

NON POSSO MAI LASCIARTI TROPE, MIO CARO FREDDO E BLU!:

  • Afterlife Express: 'On Stirting Seas of Salted Blood' con un lato di Flying Dutchman.
  • E devo urlare: 'Rimozione del palo di Oaken', su un vampiro che è stato impalato nel cuore tanto tempo fa che non sono altro che uno scheletro nudo che è ancora molto cosciente, e non può fare altro che aspettare che qualcuno lo sventuratamente rimuovere il paletto in modo che possa rigenerarsi.
  • Extra asceso: Alan Cassidy e Brandon Ellis sono stati entrambi live fill-in prima di diventare a tempo pieno, mentre Ryan Williams era un ingegnere del suono nello studio dove hanno registrato Sconsacrato che divenne un caro amico e sostenitore della band ben prima che David Lock se ne andasse.
  • Canzone di partecipazione del pubblico: 'Che notte orribile per avere una maledizione'. Se la dissolvenza in entrata non ti dà la minima idea che sta per iniziare, Trevor (o Brian) gridando 'Prendi quei pugni in aria! POMPA QUEI PUGNI!' sicuramente lo farà. Inoltre, non è raro sentire le persone gridare la voce della gang di 'Vlad, Son of the Dragon' e 'Jars'.
  • Calvo di Awesome: Brian Eschbach, a volte. Sembra che si stia ricrescendo i capelli, ma solo il tempo dirà se li tiene.
  • Grande divertimento: Trevor Strnad. Shannon Lucas era anche questo, e ha portato a molte battute su 'TBDM = morte melodica suonate da un mucchio di ciccioni pelosi. Sembra essere un fenomeno comune all'interno della band a causa del loro stile di vita in tournée e dei lunghi periodi sedentari mentre sono in viaggio, dato che anche Brian si sta dirigendo qui e lo stesso Alan è diventato piuttosto grosso; Finora Max l'ha evitato portando pesi e sollevando sulla strada (anche se si qualifica durante il bulking), e solo il tempo dirà se Brandon riesce a evitarlo o meno.
  • Body Horror: un tema occasionale, con 'A Selection Unnatural' (su un bambino orribilmente deforme) che è uno degli esempi più notevoli.
  • Cannibale Dispensa : 'Barattoli'.
  • Infortunio di fine carriera: sovvertito con Zach Gibson; mentre una combinazione di infortuni e problemi neurologici gli ha impedito di suonare al livello in cui era solito suonare con The Black Dahlia Murder e Gutrot, è ancora attivo come batterista con Nightkin e Shit Life. Semplicemente non sarà mai più in grado di riprodurre materiale esplosivo ultraveloce.
  • Tappeto della virilità: molte battute sono state scherzate sull'estrema quantità di peli sul corpo di Shannon Lucas, e Alan Cassidy ha una bella pelle lui stesso e una voltaha acceso con successo il fuoco.
  • Copertina spregevole: Abissale . Sebbene la maggior parte delle loro copertine siano state piuttosto banali, questo sembra qualcosa che potrebbe facilmente derivare da uno slam act.
  • Darker and Edgier: Questo si potrebbe dire sia musicalmente che dal punto di vista dei testi per gli standard di melodeath; all'interno delle loro pubblicazioni, Notturno , Everblack , e Verminoso sono stati tutti notevolmente più pesanti delle loro versioni precedenti (o, per Verminoso , le due versioni precedenti).
  • Corte decadente: 'Notturno', con la corte che è una società segreta di vampiri che veramente voglio provare a realizzare la notte eterna.
    • Inoltre, la copertina di Deflorare .
  • Amico sembra una signora: Brandon Ellis.
  • Early Installment Weirdness: Il loro primo demo, che era un metalcore melodico piuttosto diretto (se non un po' più aggressivo) senza nessuno dei temi horror che sarebbero poi diventati il ​​loro marchio di fabbrica.
  • Eldritch Abomination: 'Il tuo orrore cosmico' e 'Trono della follia'.
  • Fan del passato: Brandon Ellis. È un tipo da eroe della chitarra anni '80 le cui band preferite sono Sì,Questo, e Vicious Rumors, e la maggior parte delle sue preferenze musicali sono sulla falsariga di shred, Hair Metal e Arena Rock, e la sua scrittura con la band coinvolge importanti elementi power metal. Tuttavia, è anche un fan del death metal e sicuramente gli piace suonare musica estrema.
  • Destino peggiore della morte: 'Catacomb Hecatomb' ne ha uno davvero orribile: zombificato da un mostruoso ragno non morto per essere lentamente consumato dalla sua prole per l'eternità mentre è cosciente.
  • Banda di cinque uomini:
    • Il capo: Trevor
    • Il Lanciere: Brian
    • Il ragazzo intelligente: Max
    • Il ragazzone: Alan
    • Quinto Ranger: Brandon
  • Dio è il male: 'Il loro amato assente'.
  • Capelli oggi, finiti domani : Brian Eschbach su base off-on, poiché attualmente li sta crescendo di nuovo dopo diversi anni di rasatura.
  • Abominio umanoide: 'L'incarnazione più nera'.
  • Ghiacciolo umano: 'Ritornerò'.
  • Identico sconosciuto: Crescendo, Trevor Strnad ha iniziato a sviluppare una strana somiglianza con Jonathan Davis. Apparentemente ne è consapevole e non apprezza che gli venga ricordato. Ha anche una forte somiglianza con Riley McShane (Allegaeon, Continuum), al punto che Riley ha un intero album sulla sua pagina Facebook personale di screencaps di volte in cui Facebook ha erroneamente cercato di taggarlo nelle foto di Trevor.
  • I Love the Dead: uno dei temi lirici più comuni di Trevor. Elencare tutti gli esempi sarebbe estenuante. 'Deathmask Divine' è il più famoso.
  • Le Legioni dell'Inferno: 'Black Valor'.
  • Più leggero e più morbido: Abissale è facilmente la loro versione più melodica da allora Miasma ed è in contrasto con una serie di album che hanno progressivamente aumentato la pesantezza.
  • Lyrical Cold Open: 'È INIZIATO DA BAMBINO...'
  • Nome significativo: il loro nome è tratto dal famigerato omicidio hollywoodiano del 1947, mai risolto, di una giovane donna di nome Elizabeth Short che fu tagliata a metà al busto, le fu dato un sorriso di Glasgow e le fu prosciugato il sangue. Questo è appropriato in quanto hanno comunemente temi lirici legati all'orrore e alla fine hanno fatto una canzone sull'omicidio del titolo su Everblack con 'All'inferno è dove lei mi aspetta'.
  • Melodic Death Metal: Probabilmente una delle band più pesanti del genere, se no il più pesante.
  • Metal Scream: Trevor è noto per i suoi strilli di tipo 3 con le corde vocali, ma lancia anche suoni di tipo 2 qua e là.
  • Oscillazione minuscola:
    • Notturno ci dà 'Io adoro solo ciò che sanguini'
    • Deflorare ha 'Panorama della morte'
    • 'Tana del Picquerist' spento Rituale .
  • Metalcore: La band ha avuto piccole influenze nei loro album più vecchi. Questo suono si insinuava un po' qua e là Sconsacrato e ha fatto più di una rimonta Miasma prima di scomparire del tutto Notturno . Nonostante ciò, ottengono ancora l'etichetta metalcore, solo a causa dei loro vecchi tempi in cui sembravano più musicisti hardcore.
  • Scala di Mohs della durezza lirica: di solito intorno a 9-10, a causa del loro uso intenso Nightmare Fuel: immagini e temi ricchi.
  • Scala di Mohs di Rock e Metal Hardness: Rimangono saldamente a un 10 duro/borderline 11, anche se alcune canzoni possono scendere a un 9 molto duro o addirittura salire fino a 11, un'impresa enorme per una band melodeath.
    • Per brani specifici, la title track è disattivata Miasma è un duro 9, 'Into the Everblack' da Everblack è un duro 10, 'Degrado climatico' e 'Che notte orribile per avere una maledizione', entrambi da Notturno , sono borderline 11 e 'A Vulgar Picture' da Miasma è un morbido 11. NotaSono riusciti a strisciare fino a quel livello con Zach Gibson alla batteria.
  • Mood Whiplash: la traccia di apertura di Rituale , 'A Shrine to Madness', si apre con una melodia classica barocca... Prima che tutta la brutalità del suono caratteristico della band venga gettata dentro.
  • Motor Mouth: Trevor occasionalmente si abbandona a questo, ma 'Threat Level No. 3' è fondamentalmente un'intera canzone di questo. Tieni i testi a portata di mano o tu volere lasciati alle spalle.
  • Murder Ballad: Li adorano davvero, con 'Climatic Degradation' e 'In Hell Is Where She Waits for Me' tra i più famosi.
  • Nuovo album sonoro: Diversi:
    • Sconsacrato è stato il momento in cui hanno fatto il grande passo nel death metal melodico a cui è stato accennato nel loro secondo demo e Un epitaffio a sangue freddo .
    • Notturno è stato il luogo in cui hanno perso l'ultimo dei loro elementi metalcore e hanno iniziato a suonare le loro influenze più pesanti.
    • Everblack era un album molto più oscuro con importanti influenze brutal death e black metal che era, nel complesso, distintamente meno melodico, più presagio e minaccioso di qualsiasi loro precedente produzione.
    • Portatori di notte ha importanti influenze Power Metal con una maggiore attenzione al lavoro principale e alle voci di gruppo molto più frequenti. Ciò può essere probabilmente dovuto all'influenza di Brandon Ellis, che ha scritto quasi la metà dell'album e ha svolto un ruolo importante nella sua direzione creativa nel suo insieme.
  • Inno all'ebbrezza: 'Grande bruciante nullificatore'. Di sicuro amano l'erba.
  • I nostri lupi mannari sono diversi: 'Moonlight Equilibrium', dove la licantropia sembra essere una maledizione genetica.
  • Esperienza fuori dal genere: 'Den of the Picquerist', 'Hellion' e 'Gone but Not Forgotten', che sono canzoni grindcore.
  • Pædo Hunt: 'Livello di minaccia n. 3'.
  • People Farms: 'Blood Mine', dove gli umani vengono allevati in fabbrica da una razza di vampiri.
  • Power Metal : Hanno guadagnato elementi di spicco in questo Portatori di notte , che sono stati riportati in Verminoso . Ciò è dovuto all'influenza di Brandon Ellis, che proviene da un background power metal e lo caratterizza fortemente nella sua scrittura.
  • Assassino professionista: 'Creatore di Vedova'.
  • Rags to Riches : Anche se non sono ricchi per alcuno sforzo di immaginazione (i loro redditi e stili di vita sono, nella migliore delle ipotesi, la media assoluta della classe media), sono passati dall'essere un gruppo di ragazzi che erano così al verde che potevano ' Non permettersi nemmeno un furgone e ha dovuto fare i primi numerosi tour con i propri veicoli personali, per essere uno dei pochi gruppi death metal che possono vivere comodamente con le entrate della band e non hanno un lavoro quotidiano da molto tempo.
  • Capelli di Rapunzel: Trevor e Brandon.
  • Revolving Door Band : Il loro fitto programma di tournée porta a un turnover regolare. Trevor ha riconosciuto che il loro stile di vita ha un impatto e non è per tutti; quando sei in tour per quasi due terzi dell'anno e te la cavi con un sonno minimo e cibo schifoso, in gran parte malsano, è molto probabile che prima o poi ti esaurirai.
  • Campionamento: Sconsacrato ne ha fatto buon uso.
  • Scary Musician, Harmless Music: Inverted: da quello che si vede dai video musicali, i membri della band sembrano essere metallari simpatici e amanti del divertimento, e le persone che li hanno incontrati o sono stati in tour con loro lo confermano. Ma la loro musica è oscura, brutale ed estremamente schiacciante.
  • Loquacità sesquipedaliana: Miasma significa esalazioni nocive da materia organica putrescente; effluvi velenosi o germi che inquinano l'atmosfera.
  • Gridare :
    • 'Che notte orribile per avere una maledizione'. Castlevania II: La ricerca di Simon , 'Violentata con odio da Vines of Thorn' a Il male morto (1981) . Il video musicale di 'Everything Went Black', nel frattempo, era un ovvio omaggio a Spettacolo inquientante .
    • La prima riga di 'A Shrine to Madness' cita la schermata di game over di Castlevania: Sinfonia della notte .
    • 'Into the Everblack' cita le incisioni sulla lapide sulla copertina di Percorso della mano sinistra .
    'Riposa nella melma purulenta! Qui brucia le anime/Di mille generazioni, UNISCITI AL CLUB!'
    • 'Nightbringers' fa ampiamente riferimento a 'Chapel of Ghouls' a partire dalla seconda riga:
    'Ghoul, attaccate la chiesa, schiacciate la trinità morta!'
    • Il ritmo del tamburo nell'introduzione di 'As Good as Dead' (una delle canzoni di Ellis) era un tributo a 'Black Star'.
  • Stile inconfondibile: Death metal melodico ardente e aggressivo con batteria estremamente veloce, riff di chitarra a motosega, gli stridii caratteristici di Trevor Strnad e influenze death metal brutali molto evidenti. Knight ed Ellis hanno entrambi (o avevano, con Knight) stili di chitarra distintivi; Knight aveva uno stile fortemente influenzato dalla fusione con un sacco di legato pulito e tapping estesi, mentre Ellis ha uno stile neoclassico estremamente aggressivo con un vibrato molto caratteristico e un uso massiccio di plettri economici.
  • The Smart Guy: Brandon Ellis ha assunto questo ruolo dal momento in cui si è unito. Secondo Trevor, la sua esperienza di ingegneria audio e registrazione gli ha permesso di occuparsi del Portatori di notte scrittura e pre-produzione, e la sua vasta conoscenza teorica è stata di enorme aiuto durante il processo di scrittura e montaggio delle canzoni.
  • Canzone dei titoli delle canzoni: 'We Dead è meglio lasciare sottoterra'.
  • Soprano e Gravel: Trevor è capace sia di bassi gutturali che di alti caratteristici (sebbene la stratificazione in studio significhi che Brian deve fare alcune delle sue parti dal vivo), mentre il loro primo demo presentava veri e propri clean su diverse canzoni.
  • Start My Own: Lock e Gibson (insieme a Mike McKenzie e molte altre persone) hanno fondato Nightkin nel 2012, Williams ha iniziato Negromancing the Stone con James Malone, Jeramie Kling di The Absence e molti altri, e Lavelle ha dato vita a Serpent of Gnosis con Jonny Davy , Al Glassman, Tony Sannicandro e Darren Cesca (Goratory) ad un certo punto nel 2018 o 2019. Sovvertito con Alan Cassidy e Slugdge, poiché erano in giro molto prima che si unisse, e si è unito a loro perché era un grande fan della loro musica tanto per cominciare (e viceversa, dato che erano fan di lunga data di TBDM).
  • Lo Stoner: Trevor.
  • Prendi quello! : 'Denounced, Disgraced', la fantasia melodrammatica fiorisce a parte, era un 'vaffanculo' abbastanza inequivocabile per John Kempainen, che non aveva assolutamente contribuito alla band durante il suo tempo (nemmeno i protagonisti, dato che non si è mai preso la briga di scriverli e li ha improvvisati sul posto quando Trevor e Brian gli hanno detto che era ora di tenere traccia delle sue parti e hanno fatto del loro meglio per dargli un'idea di ciò che volevano), hanno fatto il minimo indispensabile e hanno finito per smettere con poco preavviso proprio prima di un tour importante .
  • Veri compagni: Trevor Strnad e Dave Davidson sono diventati questo alla fine degli anni 2010, poiché entrambi vivono attualmente nello stesso quartiere di Brooklyn, dove vengono quasi sempre visti insieme agli spettacoli (quando nessuno dei due è in tour) o nelle vicinanze bar quando vogliono solo bere qualche birra e parlare di musica.
  • Fino a Eleven: Lo hanno fatto al Melodic Death Metal per quanto riguarda la durezza musicale e lirica.
  • Evoluzione vocale: mentre i bassi di Trevor sono rimasti sostanzialmente invariati, i suoi alti erano più bassi, più rochi e generalmente più hardcore. Notturno fu più o meno il punto in cui si trasformarono nelle ben più famose urla penetranti.
  • Pubblicità di Wolverine: Tra il suo status di Il volto della band, la presenza importante sui social media e le apparizioni vocali degli ospiti incredibilmente prolifiche, il volto di Trevor è su molte cose.
  • Zombie Apocalypse: 'Quando l'ultima tomba si è svuotata'.
  • Zombie Infectee: 'Come se fosse morto'.

Articoli Interessanti