Principale Musica Musica / Eiffel 65

Musica / Eiffel 65

  • Musica Eiffel 65

img/music/85/music-eiffel-65.jpgThe band, circa 1999 (l-r: Jeffrey Jey, Gabry Ponte, Maurizio Lobina) 'Sono blu, dabadie dabadie.' Blu Annuncio:

Ascolta, ecco una storia di una piccola band che vive in un mondo blu...

Gli Eiffel 65 sono una band Italo Disco /Eurodance/Europop (il cui primo album è in realtà Trope Namer for Europop) dall'Italia composta da tre uomini: Jeffrey Jey (vero nome Gianfranco Randone), Maurizio 'Mauri' Lobina (conosciuto come Apollo pre-Eiffel 65) e Gabriele 'Gabry' Ponte. Sono probabilmente una delle band Eurodance più popolari là fuori, nonostante abbiano solo una canzone che tutti ricordano: 'Blue (Da Ba Dee)'.

È iniziato quando Jey (precedentemente cantante per un'altra band Eurodance, Bliss Team), Lobina e Ponte si sono incontrati alla Bliss Corporation, un'etichetta discografica specializzata in eurodance. Con l'aiuto di un computer, che ha scelto casualmente una parola da un determinato elenco, hanno optato per il nome Eiffel, ma il loro produttore ha accidentalmente scarabocchiato il numero 65 su una copia dell'etichetta mentre scriveva un numero di telefono, e i tre hanno deciso di seguirlo.

Annuncio:

Si sono separati nel 2005 per permettere a Gabry di concentrarsi sulla sua carriera da solista, e gli altri due membri hanno fondato una band di Successori Spirituali chiamata Bloom 06. I tre si sono finalmente riuniti nel 2010 e hanno pubblicato la loro prima canzone post-reunion, 'Panico'/'Critical ', nel 2016. Successivamente hanno pubblicato il singolo 'G Nel Body' con Alien Cut nel 2021.


La musica di Eiffel 65 fornisce esempi di:

  • Bizarre Alien Biology: Gli alieni di 'Another Race' sembrano assomigliare agli umani. Tuttavia, hanno 'cervelli a senso unico' che rendono impossibile la comunicazione. A seconda della tua interpretazione del testo, l'alieno potrebbe essere in grado di 'camminare nell'aria'.
  • Psicologia aliena bizzarra: gli alieni titolari in 'Another Race' hanno cervelli a senso unico che li rendono impossibili da capire. Tuttavia, in qualche modo sono in grado di parlare.
  • Motivo colore: 'Blue (Da Ba Dee)'
  • Annuncio:
  • Europop: La canzone con lo stesso nome è Trope Namer.
  • Triangolo amoroso: discusso in 'Il tuo pagliaccio'. L'interesse amoroso del narratore ha avuto una relazione con un'altra persona. Tuttavia, si rifiuta di far parte di un triangolo amoroso.
  • Dissonanza lirica:
    • 'Hyperlink (Deep Down)', la traccia di chiusura di Europop . È un numero davvero ottimista... sul cybersesso.
    • Di nuovo 'Blue (Da Ba Dee)' - è un oscuro numero musicale malinconico su un uomo perennemente miserabile ('blu') che vive in un mondo letteralmente blu popolato da persone depresse ('blu') mentre è impostato su un ritmo orecchiabile .
  • Planet of Hats: 'Blue (Da Ba Dee)' parla di un mondo in cui tutto è di colore blu e tutti sono infelici (il proverbiale 'blu').
  • In rima con se stesso: in 'Muovi il tuo corpo', il verso ripete la parola 'corpo' molte volte, ma questa parola fa rima sull'intero ritornello .
  • Gridare: 'My Console' elimina la Playstation così come i giochi Metal Gear Solid , Tekken 3 , Spinta Omega , Cattivo ospite , Gran Turismo , Urlo sanguinario , Gli X-Files , Undici vincenti , Ridge Racer e Strano mondo .
  • Scrivi il mio nome con una 'S':
    • NotaUn video ufficiale pubblicato da Bliss Corporation nomina la canzone 'Johnny Grey', ma la descrizione la intitola 'Johnny Grey'.
    • In alcune versioni dell'album Europop , il brano 'My Console' è stato scritto in modo errato come 'My Consolle '. Può essere giustificato in quanto la band è italiana e 'consolle' è 'console' in italiano.
  • Virtual Celebrity: Zorotl, l'alieno blu visto nei video di 'Blue (Da Ba Dee)' e 'Move Your Body', ha pubblicato il suo singolo 'I Wanna Be' nel 2000 e nient'altro, rendendo così 'him' un One -Autore del libro. Il sito promozionale

Articoli Interessanti

Scelta Del Redattore

Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Leisure Suit Larry 1: In the Land of the Lounge Lizards è un videogioco programmato, scritto e disegnato da Al Lowe (che ha anche composto la colonna sonora)...
Anime / Valvrave il Liberatore
Anime / Valvrave il Liberatore
Valvrave the Liberator, o in giapponese chiamato Kakumeiki Valvrave, è una serie anime di mecha prodotta da Sunrise, con Kou Matsuo come regista, Katsura...
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Brothers: A Tale of Two Sons è un videogioco sviluppato da Starbreeze Studios. È stato rilasciato per Xbox Live Arcade, Steam e Playstation Network ad agosto...
Serie / The Strain (serie TV)
Serie / The Strain (serie TV)
Una descrizione dei tropi che appaiono in Strain (serie TV). The Strain è una serie televisiva horror sui vampiri che ha debuttato il 13 luglio 2014 su FX. È stato creato da…
Più vicino di quanto sembri
Più vicino di quanto sembri
Gli specchietti retrovisori a volte sono dotati di un avviso: 'Gli oggetti nello specchietto sono più vicini di quanto appaiano'. Nota Questi specchietti sono convessi, quindi offrono una visione più ampia...
Letteratura / I giochi della fame
Letteratura / I giochi della fame
The Hunger Games, di Suzanne Collins, è una tetralogia (precedentemente una trilogia) di romanzi per giovani adulti ambientata dopo la fine a Panem, una nazione in quello che...
Videogioco / La chiamata di Asheron
Videogioco / La chiamata di Asheron
Asheron's Call era un MMORPG fantasy Cult Classic della piccola ma rispettata casa di sviluppo Turbine, che è anche responsabile di Il Signore degli Anelli...