Principale Musica Musica / Garth Brooks

Musica / Garth Brooks

  • Musica Garth Ruscelli

img/music/01/music-garth-brooks.jpgCappello carino .Annuncio:

Troyal Garth Brooks (nato il 7 febbraio 1962) era, semplicemente, il voce della musica country per la maggior parte degli anni '90. Nella totalità della musica americana, soloElvis Presleyha venduto tanti album quanto GarthNotae c'è qualche controversia in questi numeri, anche se Garth è felice di concedere al re. La sua Ropin' il vento è stato uno dei primi album ad essere certificato Diamond dalla RIAA, ed è stato il primo album country in assoluto a debuttare al numero 1... Tabellone per le affissioni 200 classifica degli album che tiene traccia Tutto album, non solo album country. (Per riferimento, ha tenuto il posto tra L'Album Nero dei Metallica e Usa la tua illusione II diGuns N' Roses.)

La stragrande maggioranza dei suoi album durante il suo picco alla Capitol Records attingeva dallo stesso pool di musicisti di sessione (Bruce Bouton, Mark Casstevens, Mike Chapman, Rob Hajacos, Chris Leuzinger, Milton Sledge e Bobby Wood), dal produttore di lunga data Allen Reynolds e l'ingegnere del suono di lunga data Mark MillerNotanon il cantante di Sawyer Brown, noti collettivamente come 'G-Men'. Scrittori ricorrenti come Pat Alger, Tony Arata, Kim Williams, Victoria Shaw e Kent Blazy hanno plasmato alcuni dei suoi più grandi successi, anche se non è stato svogliato nello scrivere il proprio materiale o nel coprire le oscurità degli altri. Le sue canzoni più famose spaziano da slick ballate ('The Dance', 'Unanswered Prayers', 'What She's Doing Now', 'The River') a inni della classe operaia ('Friends in Low Places', 'Shameless', ' More than a Memory'), con vari altri stili in mezzo.

Annuncio:

Anche se non era considerato il migliore cantante delle canzoni country, potrebbe benissimo essere il migliore uomo di spettacolo la musica country non ha mai avuto e la sua integrazione di elementi fondamentali del pop/arena rock nei suoi spettacoli (in particolare l'uso di un microfono auricolare per permettergli di correre sul palco) ha dato vita ed energia a un genere che era sempre più visto come stantio e stagnare, contribuendo a creare una nuova generazione di star del paese. Ha tenuto una mezza dozzina di concerti televisivi a livello nazionale, inclusi quelli memorabili al Texas Stadium (che ha installato due ponti per sostenere le sue buffonate; i 'Garth Bars' sono rimasti fino alla demolizione dello stadio), Central Park a New York, Croke Park in Irlanda, The Wynn a Las Vegas e Notre Dame nell'Indiana.

L'unica cosa che Garth ha fatto che non si è trasformato in oro è stato il suo alter ego, Chris Gaines, un bizzarro progetto collaterale in cui fingeva di essere un altro artista e pubblicava musica quasi completamente diversa dalla sua normale produzione. Questo era ipotetico essere per un film, con La vita di Chris Gaines l'album doveva essere la colonna sonora, ma poiché non c'era un film, non c'era un contesto e l'intera cosa sembrava un folle viaggio dell'ego. Incredibilmente, questo progetto fallito di alter ego ha regalato a Brooks il suo unico successo nella Top 40 degli Stati Uniti con la ballata 'Lost in You'. Fino a quel momento, non aveva mai perseguito la radio pop, se non attraverso una cover diBACIO' 'Hard Luck Woman', ed era una ferma resistenza alla vendita di singoli tradizionali, una delle ragioni delle sue enormi vendite di album. Quando il panorama musicale si è successivamente trasformato, è diventato una delle ultime star a resistere alla rivoluzione dello streaming; la maggior parte della sua musica rimane non disponibile gratuitamente sulla maggior parte delle piattaforme.

Annuncio:

Entrando nel 21° secolo, sulla scia del divorzio dalla prima moglie, è entrato in semi-pensionamento per trascorrere del tempo con le sue figlie, con l'intenzione di tornare alla musica a tempo pieno nel 2014, quando la più giovane ha compiuto 18 anni. Nel 2005, ha sposato la collega cantante country Trisha Yearwood , che era stata per anni il suo atto di apertura nei suoi tour e ha fatto diversi duetti con lui (in particolare 'In Another's Eyes') e con la quale ha iniziato a frequentare per la prima volta nel 2000. Durante questo semi-pensionamento, ha occasionalmente eseguito in occasioni speciali e concerti di beneficenza. Dal 2009 al 2014 ha avuto una residenza a Las Vegas intitolata Garth a Wynn , dove si esibiva periodicamente in un paio di spettacoli ogni pochi mesi all'Encore Theatre. Nel 2012, Brooks è stato nominato nella Country Music Hall of Fame, un onore quasi inevitabile visti i suoi successi.

Brooks è uscito di nuovo dalla pensione alla fine del 2013 per un concerto a Las Vegas. Il concerto è stato incluso come parte di un cofanetto che comprendeva anche quattro dischi di cover. Ha poi annunciato un ritorno completo nel 2014, con un album in studio per la RCA Records, Uomo contro macchina , e un tour completo durato oltre tre anni e caratterizzato da Yearwood in ogni spettacolo. L'album è stato pubblicato nel novembre 2014 ed è stato certificato platino in meno di due mesi. Nel settembre 2016, ha ottenuto il suo canale sulla radio Sirius XM, che ha dato il via con il suo primo concerto in assoluto allo storico Ryman Auditorium di Nashville. Nello stesso anno arrivò il suo prossimo album originale, pistolero , da cui 'Ask Me How I Know' è diventato il suo 20° singolo numero 1 nelle classifiche nazionali.

Nonostante sia il volto di un genere musicale tradizionalmente associato a valori conservatori, Brooks è anche noto per essere stato un sostenitore dei diritti dei gay dall'inizio degli anni '90, poiché la sua sorellastra / compagna di band Betsy Smiddle era lesbica. Brooks era esplicito su questa posizione molto prima che lo fossero la maggior parte degli artisti della sua statura nella sfera del paese e in un momento in cui tale difesa probabilmente avrebbe potuto incorrere in un boicottaggio. Ha insistito per avere il suo primo singolo La caccia be 'We Shall Be Free', una canzone che chiede maggiore tolleranza negli Stati Uniti, e ha giocato duro con la NBC e la National Football League minacciando di ritirarsi dall'esecuzione dell'inno nazionale 15 minuti prima delSuper Bowla meno che non abbiano accettato di mandare in onda il suo video musicale, un atto che gli è valso un premio GLAAD nel 1993. Questo ha a malapena intaccato la sua popolarità, ed è una battuta/verità osservata comune in America che pochi artisti potrebbero raggiungere attraverso la navata politica come Brooks . Nel 2021, ha eseguito 'Amazing Grace' all'inaugurazione di Joe Biden.

  • Garth Brooks (1989)
  • non recintare (1990)
  • Ropin' il vento (1991)
  • La caccia (1992)
  • Oltre la stagione (1992)
  • A pezzi (1993)
  • I successi (1994)
  • Cavalli Freschi (Millenovecentonovantacinque)
  • Sette (1997)
  • La serie limitata (1998)Notaun cofanetto dei suoi primi sei album in studio, ognuno dei quali aveva una nuova traccia aggiunta
  • Doppio live (1998)
  • Nella vita di Chris Gaines (1999, come Chris Gaines)
  • Garth Brooks e la magia del Natale (1999)Notaristampato nel 2001 come Chiamami Natale
  • Spaventapasseri (2001)
  • Le sessioni perdute (2005)Notacomposto principalmente da outtakes
  • Gli ultimi successi (2007)
  • Dai la colpa alle mie radici: cinque decenni di influenze (2013)
  • Uomo contro macchina (2014)
  • Natale Insieme (2016, con Trisha Yearwood)
  • pistolero (2016)
  • Tripla diretta (2018)Notainizialmente rilasciato come solo download; rilasciato fisicamente nel 2019 come parte di La collezione dell'eredità cofanetto
  • La collezione dell'eredità (2019)Notaun cofanetto, composto da versioni in vinile e CD di non recintare , La caccia , A pezzi , Cavalli Freschi , e Tripla diretta , con ogni CD che include una bonus track che era stata precedentemente disponibile solo in un'edizione da collezione
  • Divertimento (2020)

'Ho tropi in luoghi bassi'...

  • Extra pubblicizzato: Garth era uno di 'Like We Never Had a Broken Heart' di Trisha Yearwood (che ha scritto insieme), e ne aveva uno con Steve Wariner in 'Longneck Bottle'. Sia lui che Wariner hanno cantato la voce di sottofondo nelle rispettive canzoni (sebbene Wariner abbia anche contribuito con la chitarra).
  • Amazing Freaking Grace: l'ha cantata all'inaugurazione di Joe Biden, nel gennaio 2021.
  • L'anti-nichilista: 'The Change' è tutto incentrato su questo. Questo cuore crede ancora
    Quell'amore e la misericordia esistono ancora
    Mentre tutti gli odi imperversano, e tanti dicono
    Quell'amore è tutt'altro che inutile
    In una follia come questa
    È come cercare di fermare un incendio
    Con l'umidità di un bacio
  • Numero d'arco: Sette aveva un sacco di sette nascosti nella copertina dell'album (incluso 'VII' modellato dal testo del titolo dell'album) e sono state pubblicate 777.777 'prime edizioni' speciali.
    • 18 è un altro, se '8teen' da pistolero è un'indicazione.
  • The Artifact : Nonostante siano ballate eleganti e fuori dal suo stile consolidato, 'The Dance' e 'If Tomorrow Never Comes' sono rimaste nella sua scaletta grazie alla loro popolarità duratura.
  • Fanboy asceso: ha usato la sua popolarità per realizzare il suo sogno di una vita di recitare come guest star in The Muppet Show (o almeno ''un''''Muppet show) e per esibirsi in un album tributo per la band che sostiene abbia ispirato la sua intera carriera:BACIO.
  • Canzone di partecipazione del pubblico: Gran parte del suo successo e qualcosa che farà in ogni occasione. Molto presente Doppio live ; la folla canta insieme a quasi tutto. In particolare sulla versione di 'Friends in Low Places'; uscendo dal secondo ritornello, vamp sull'accordo di A mentre il pubblico esulta, poi urla: 'Cosa?!? ' prima del paralume la presenza della 'terza strofa' della canzone (cosa che ha fatto solo in concerto, e che a quel punto non aveva registrazioni ufficiali). Ha poi paralumi questo tropo dicendo 'Penso che gli amici nei luoghi bassi dovrebbero cantare la terza strofa', cosa che fanno.
    • Un esempio ancora più presente su 'Double Live' è la canzone 'Unanswered Prayers'. Brooks canta sei parole della prima strofa, quindi consegna l'intero resto della canzone al pubblico, che la canta abbastanza forte da essere captata dai microfoni che registrano l'album. Dopo quelle prime parole, l'unica aggiunta di Brooks alla canzone è alla fine, quando dice ridendo: 'Molto cool!'
  • Discorso di matrimonio amaro: 'Amici in luoghi bassi'. Meglio: il cantante non è stato invitato.
  • Finale dell'esercito boliviano: una rara versione musicale di questo in 'Irlanda'. «E non ci sono parole da dire, solo uno sguardo per dire addio 'Prendo fiato e la notte è rotta, mentre urlo il nostro grido di battaglia'
  • Con 'No', intendo 'Sì': 'Non contarti': Non contarti, non ho mai avuto un mal di cuore
    Senza contare te, non sono mai stato blu
    Non ci sono eccezioni alla regola, non sono mai stato lo sciocco di nessuno
    Non ho mai perso l'amore, senza contare te
  • Calling the Old Man Out: 'La notte in cui ho chiamato il vecchio fuori'.
  • Cassandra Truth: In 'Cowboy Bill' - sebbene tutti i bambini credano alle sue storie (e alla fine si siano rivelati corretti), gli adulti della città non lo credono.
  • Canzoni di Natale: Oltre la stagione (1992), Garth Brooks e la magia del Natale (1999), e Natale Insieme (2016). Ha incluso anche un'altra canzone di Natale, 'Belleau Wood', su Sette .
  • Titolo dell'album cronologico: Sette . La copertina dell'album ha anche diversi sette come una sorta di uovo di Pasqua, incluso 'VII' modellato dal nome dell'album.
  • The City vs. the Country : 'Alabama Clay' parla di un giovane contadino che si trasferisce in città perché annoiato della fattoria... solo per tornare alla fattoria perché odia la vita di città e il suo amante ha avuto un bambino.
  • Cadavere: Lo fa un paio di volte Doppio live . La prima volta ha praticamente reso 'Preghiere senza risposta' un completoCanzone di partecipazione del pubblico, e il secondo è proprio alla fine dell'esclusiva del Double Live 'It's Your Song'.
  • Album di copertina: Garth ne mette quattro in Dai la colpa alle mie radici cofanetto, ciascuno sintonizzato su un genere che ha influenzato il suo stile: Country Classics, Classic Rock, Blue-Eyed Soul e The Melting Pot.
  • La copertina cambia il genere:
    • Garth ha scritto 'What He's Doing Now' per Crystal Gayle nel 1990. Alcuni anni dopo lo ha registrato lui stesso come 'What She's Doing Now'.
    • Tripla diretta contiene una cover di 'Girl Goin' Nowhere' di Ashley McBryde, trasformata in 'Guy Goin' Nowhere' di genere.
  • La copertina cambia il significato:
    • 'Amici in posti bassi.' Un altro cantante country e nuovo arrivato di nome Mark Chesnutt è stato il primo a registrare questa canzone scritta da Dewayne Blackwell-Earl Bud Lee, e doveva parlare di un uomo che si crogiola nella disperazione la notte del matrimonio della sua ex ragazza. La versione di Chesnutt – che in realtà è arrivata sul mercato un mese dopo Brooks' non recintare l'album è stato pubblicato – è fedele all'intento originale. Brooks (che in realtà ha registrato la demo nel 1989) ha deciso di farne una rauca canzone d'addio in cui il ragazzo esce e fa festa e dice alla sua ex, in sostanza, 'vaffanculo!' Dire che Brooks ha avuto successo sarebbe un eufemismo.
    • Aerosmith'The Fever', dopo aver ricevuto il trattamento Garth, è stato cambiato dal suo argomento originale al ritratto di un rodeo rider e dei brividi che ottiene dalla sua professione.
  • Versione copertina:
    • La sua versione diBACIO' 'Donna sfortunata' sul Baciami il culo l'album è stato eseguito con gli stessi membri della band.
    • 'Shameless' è stato originariamente scritto come un pastiche di Jimi Hendrix daBilly Joel, su Joel's 1989 Fronte Tempesta album.
    • 'Callin' Baton Rouge' è stato originariamente realizzato dagli Oak Ridge Boys
  • Retribuzione sproporzionata: nella canzone 'Papa Loved Mama', quando il camionista a lungo raggio Papa scopre che la mamma non solo lo tradisce, ma lo fa da un po', la sua risposta è uccidere lei e il suo amante guidando attraverso la stanza del motel sono dentro con il suo semirimorchio. ''Oh, l'immagine sul giornale mostrava la scena molto bene
    Il rig di Poppa è stato sepolto nel motel locale
    L'addetto alla reception ha detto di aver visto tutto molto chiaramente
    Non ha mai premuto i freni e stava cambiando marcia
  • Doppio album distinto: Dai la colpa alle mie radici: cinque decenni di influenze è un cofanetto di quattro album di cover, ciascuna ordinate per genere: country, rock, soul e 'the melting pot' (copertine che non si adattano ai temi degli altri tre dischi).
  • Abuso domestico: il tema secondario del video di 'The Thunder Rolls' (con il tema principale della canzone che è il marito traditore).
  • Non fare questa cosa interessante:invocatoEsempio limite con 'Rodeo'. I versi parlano di come essere un cowboy da rodeo rovinerà il tuo rapporto con tua moglie, la tua salute e la tua vita in generale... e poi il ritornello è un inno rock su quanto sia fantastico essere là fuori a partecipare al rodeo !
  • Do Not Go Gentle : 'Irlanda': 'Ci prenderanno d'assalto al mattino / Quando la luce del sole si trasformerà in cielo / La morte ora aspetta la sua danza / Il destino ci ha condannato a morire' ... 'E mentre guardo in alto tutti intorno a me / vedo i cenciosi, stanchi e lacerati / dico loro di prepararsi / Perché non stiamo aspettando il mattino'
  • Annegando i miei dolori: Sia 'Amici in posti bassi' che 'Due Piña Coladas'.
  • Coro a doppio significato:
    • 'The Thunder Rolls', di nuovo. Dal tuono letterale della tempesta, al tuono emotivo di una donna disprezzata, al suono tuonante di uno sparo.
    • 'Cosa sta facendo adesso'... prima si chiede cosa sta facendo adesso... poi si chiede se lei sa cosa sta facendo adesso lui (o, più precisamente, la sua memoria).
    • 'Lupi'. Il primo verso si riferisce a veri lupi che hanno ucciso parte del bestiame del narratore, mentre gli altri due versi si riferiscono alla metafora ' ' poiché il narratore ha notato che i suoi vicini stanno lottando con la povertà e il debito, e non vuole essere 'quello che i lupi hanno abbattuto' proprio come lo erano loro.
  • Early Installment Weirdness: Il suo primo album era meno focalizzato e (nonostante 'The Dance') generalmente meno influenzato dal rock e dal pop. 'Not Counting You' in particolare suona come se potesse essere stato tagliato da quasi chiunque (sebbene sia anche l'unica volta oltre all'album che ha tagliato 'Mr. Right' da La caccia che Garth ha scritto qualcosa interamente da solo).
  • Sentire la loro età: 'Molto troppo giovane (per sentirsi così maledettamente vecchio)' parla di questo tropo: un cowboy che inizia a sentirsi più vecchio e nota che la sua concorrenza sta diventando più giovane.
  • Divertimento con acronimi: 'American Honky-Tonk Bar Association': Non tardare, contatta oggi
    Il tuo A.H.B.A., il tuo A.H.B.A.
  • Roulette di genere: Nella vita di Chris Gaines . Giustificato perché dovrebbe essere un album dei più grandi successi per il musicista immaginario, e una delle canzoni non ha nemmeno Garth Brooks che si esibisce su di essa.
  • Ghost Story: 'The Beaches of Cheyenne', anche se secondo Garth non era originariamente concepito per esserlo. In effetti, afferma che avrebbe dovuto parlare di un uomo d'affari che sognava di essere un pilota di rodeo, ma un po' di Pronome Trouble ha cambiato completamente direzione.
  • Grounded Forever: la protagonista femminile in 'Ain't Goin' Down ('Til the Sun Comes Up)' evita il coprifuoco fino al mattino e si dice che sia stata 'messa a terra fino alla morte'. Tuttavia, scappa alla fine del verso.
  • Hard Truckin': La canzone 'Papa Loved Mama' mostrava il lato della vita del camionista che mette a dura prova la vita familiare. Raccontato dal punto di vista del figlio di un camionista, suo padre camionista ha scoperto che sua moglie aveva una relazione con un altro uomo, portandolo a speronare il suo camionista nell'hotel in cui dormiva la moglie, uccidendola e mandando il padre in prigione.
  • Temi idiosincratici dell'album: Garth presumibilmente inserisce la sua canzone preferita in ogni album come ultima traccia. Questo è il motivo per cui, quando i suoi primi sei album sono stati ristampati per La serie limitata nel 1998, le bonus track furono messe a metà invece che alla fine.
  • The Lad-ette : Il soggetto di 'That Girl Is a Cowboy' parla di una donna che supera il narratore in vari compiti da cowboy e lo porta a dichiarare che 'a volte i migliori cowboy non sono una mucca ragazzi affatto.'
  • Lampshaded Double entender: da 'Two of a Kind, Workin' on a Full House': 'Stiamo davvero bene insieme se sai di cosa sto parlando'.
  • Loudness War: Invertito con Uomo contro macchina , come molti fan ritengono che Mark Miller sia effettivamente riuscito a farlo sotto produrre alcune canzoni, facendo sì che molte di esse (in particolare 'Ask Me How I Know') suonino come demo incompiute invece di canzoni radiofoniche a tutti gli effetti.
  • Lyrical Cold Open: 'It's Midnight Cenerentola', 'Bottiglia a collo lungo', 'Rodeo o Messico', 'Dive Bar'
  • Uomo contro macchina: 'Uomo contro macchina', ovviamente.
  • Romance maggio-dicembre: 'Quell'estate'. La coppia è invertita in 'She's Tired Of Boys' di Man Against Machine, che abbina una donna più giovane a un uomo maturo.
  • Miniscule Rocking: 'Bottiglia a collo lungo' è tutto di 2:17.
  • Motor Mouth: i versi a fuoco rapido di 'Ain't Goin' Down ('Til the Sun Comes Up)'. E lo canta davvero Più veloce in concerto.
  • Grembiule nudo: la protagonista femminile in 'Somewhere Other Than the Night': 'Era in piedi in cucina con nient'altro che il suo grembiule.'
  • Bel cappello: indossa sempre un cappello da cowboy nero. (Beh, a volte lo cambia e indossa un cappello da cowboy bianco.) Dopo tutto, è il codificatore della musica country 'hat act' (dove George Strait è l'Ur-Example).
  • Vecchia fiamma frizzante:
    • 'Every Time That It Rains' ha il narratore che ricorda un ex amante che ha incontrato a una tavola calda durante un temporale. Torna alla tavola calda per provare a rivivere i ricordi, ma scopre che la loro precedente chimica non è più presente.
    • 'Preghiere senza risposta'. Qui il cantante ringrazia Dio per non aver risposto alla sua preghiera per dargli la sua Vecchia Fiamma, cosa che gli avrebbe impedito di avere la sua attuale moglie.
  • Rivelazione degli effetti personali: 'Cowboy Bill' ne ottiene uno piuttosto buono. Stava stringendo un distintivo con la scritta 'Texas Ranger'
    E una vecchia lettera yaller che diceva 'Il Texas è orgoglioso'
  • Canzone di protesta: 'We Shall Be Free', ispirata alle rivolte di Los Angeles del 1992, Garth protesta contro quelli che vede come ostacoli alla vera libertà. Tra quelli citati ci sono la xenofobia, il razzismo, l'omofobia, la povertà e la fame nel mondo.
  • Riarrangiare la canzone: la sua cover di 'Fever' degli Aerosmith cambia considerevolmente il testo; invece di un ragazzo drogato che passa una notte fuori di testa, si tratta di un pilota di rodeo che entra 'nella zona'.
  • Produttore discografico: Garth ha lavorato con il produttore Allen Reynolds su tutti i suoi album 'principali', con Don Was che ha prodotto l'album di Chris Gaines. Dopo che Reynolds si è ritirato, il suo ingegnere del suono Mark Miller è stato promosso a produttore. Lo stesso Brooks ha prodotto uno degli album di Ty England (e ha coperto due delle canzoni di quell'album).
  • Ripubblica la canzone: 'Wild Horses', una traccia dal suo acclamato dalla critica non recintare album, è stato pubblicato come singolo nel 2001, dieci anni dopo l'uscita dell'album.
  • Canzone da rockstar: 'The Old Stuff' lo fa ricordare la scala più piccola dei suoi primi concerti pre-fame, quando non aveva un autobus e una troupe in tournée, e 'the old stuff' (le sue canzoni più famose) erano nuove.
  • Rockers Smash Guitars: Beh, tecnicamente è un nazione rocker, ma lo ha fatto ancora, in stile baseball, durante i suoi primi due concerti dal vivo della NBC.
  • Autoironia: Brooks ha spesso scherzato sul suo peso fluttuante e una volta disse che pensava di sembrare 'un pollice che indossa un cappello da cowboy'.
  • Escalation seriale:
    • Nel 1991, 'The Thunder Rolls' ha debuttato al numero 19, diventando così il secondo debutto più alto nelle classifiche nazionali. Quindici anni dopo, avrebbe pareggiato il record (che era stato stabilito da 'Every Which Way but Loose' di Eddie Rabbitt) con il debutto al numero 18 di 'Good Ride Cowboy'. I due anni successivi videro il debutto dei singoli Keith Urban e Kenny Chesney rispettivamente al numero 17 e al numero 16... e solo una settimana dopo il debutto di Kenny, 'More Than a Memory' di Garth ha debuttato al numero 1. Per mettere questo in prospettiva: le classifiche dei singoli di musica country all'epoca erano tabulate interamente dalla trasmissione in onda, non dalle vendite fisiche o dai download come la Hot 100 di tutti i generi e alcune altre classifiche. Le quasi 120 stazioni censite da Tabellone ognuno ha dovuto suonare 'More Than a Memory' in media da 30 a 35 volte in una settimana. Inoltre, Garth all'epoca era su un'etichetta indipendente.
    • Un altro creatore di prospettive: l'album di Garth Ropin' il vento è stato il primo album country a debuttare al numero 1 della classifica Tabellone per le affissioni 200 classifica degli album. Questo è il grafico per Tutto album, non solo country. Prospettiva? In primo luogo ha tenuto la posizione tra l'album Black dei Metallica e Usa la tua illusione II diGuns N' Roses. Quindi è tornato al numero 1 dopo due settimane di Illusione , e poi è stato eliminato dal dischetto dagli U2 Attenzione tesoro eMichael Jackson'S Pericoloso . Poi, nel gennaio 1992, è decollatoNirvana'S Non importa fuori dal primo posto, solo una settimana dopo che i Nirvana avevano fatto lo stesso Pericoloso , vi rimase per altre due settimane prima Non importa tornò al numero 1 il 1 ° febbraio, quindi tornò con una vendetta l'8 febbraio e rimase al numero 1 fino a quando 4 aprile , quando è stato spinto via dal Il mondo di Wayne colonna sonora. Fondamentalmente, Ropin' il vento era il numero 1 quattro volte separate . E indovina cosa è successo ogni volta che Metallica, Guns N' Roses, U2, Michael Jackson e Nirvana hanno preso invece la posizione numero 1? Perché, Ropin' il vento rimase costantemente al n. 2, ovviamente, ad eccezione delle settimane del 5 e 12 ottobre 1991 dove era n. Usa la tua illusione I è invece atterrato al numero 2. Ancora meglio, il suo album precedente, non recintare (noto anche come quello con 'Friends in Low Places') era in classifica contemporaneamente e poteva solo raggiungere il terzo posto grazie in gran parte a Ropin' il vento .
  • Gridare :
    • Ha nominato il cantante / star del rodeo Chris LeDoux in 'Molto troppo giovane (per sentire questo maledetto vecchio)'. Sebbene Chris fosse abbastanza oscuro, lui e Garth sono diventati strettamente associati, specialmente dopo la morte di Chris nel 2005, che ha portato alla canzone tributo di Garth 'Good Ride Cowboy'.
    • Ha anche nominato George Strait in 'Ain't Goin' Down ('Till the Sun Comes Up)'
  • Qualcosa di completamente diverso: di nuovo, l'album di Chris Gaines. Anche su questo, c'è un esempio nell'ultimo montaggio, 'My Love Tells Me So', che è della band da cui Chris è uscito. Garth/Chris lo è non il cantante della traccia, anche se esegue un riff di parole pronunciate durante il bridge della canzone.
  • Suicide by Sea: 'Le spiagge di Cheyenne' racconta di una donna che dopo aver appreso che suo marito era morto in un rodeo corse nell'oceano e si annegò.
  • Canzone del telefono: 'Callin' Baton Rouge' parla di un camionista che tenta di chiamare una donna con cui aveva avuto una relazione a Baton Rouge, in Louisiana.
  • Pensionamento in 10 minuti: non doveva andare in pensione dopo Spaventapasseri ? Sì, ma Chris LeDoux è morto, quindi pubblichiamo 'Good Ride Cowboy' in suo onore e aggiungiamolo a una raccolta di frammenti non registrati in precedenza. Che cos'è? Un altro pacchetto Greatest Hits? Bene, invia 'More Than a Memory' e fallo debuttare al numero 1.
  • Terror at Make-Out Point: 'The Night Will Only Know' ha due persone sposate (come in sposate con altre persone) che assistono a un omicidio durante la loro notte di passione sul sedile posteriore. L'assassino se la cava senza conseguenze perché gli amanti non possono rivelare ciò che sanno dell'omicidio senza rivelare anche la loro relazione, con il risultato che la morte della vittima viene dichiarata un suicidio.
  • 13 È sfortunato: Garth ha ammesso di essere un triskaidekaphobic. Doppio live ha 13 canzoni nel primo disco; per evitare che l'ultimo sia il numero 13, l'elenco ufficiale delle tracce salta da 12 a 14 e 'traccia 13' è solo tre secondi di applausi tra le canzoni. Divertimento allo stesso modo salta la traccia 13 tramite una traccia vuota.
  • This Is a Song: si verifica due volte in 'Ask Me How I Know', che ha il testo 'Vai avanti e scuoti la testa e dimmi che ho torto / Dì: ​​'Sono solo un altro sciocco e questo è solo un altro canzone'' e più avanti, 'E faresti meglio a ripetere questa canzone / Forse allora non finirai come me'.
  • Versione unplugged: Brooks' Doppio live la versione di 'Unanswered Prayers' è solo lui, la sua chitarra e 50.000 dei suoi amici più cari.
  • Sono impazziti quando se ne sono andati: 'Le spiagge di Cheyenne'

...aspetta solo che finisca questo bicchiere... poi dolce signorina, torno al bar... e tu puoi baciarmi il culo!

Articoli Interessanti