Principale Musica Musica / La versione musicale di Jeff Wayne de La guerra dei mondi

Musica / La versione musicale di Jeff Wayne de La guerra dei mondi

  • Musica Jeff Waynes Versione Musicale Mondi Di Guerra

img/music/92/music-jeff-waynes-musical-version-war-worlds.jpgAddio , Tuono Bambino! Le possibilità che qualcosa provenga da Marte Sono un milione a uno, ha detto Le possibilità che qualcosa provenga da Marte Sono un milione a uno... Ma comunque, vengono! Annuncio:

La versione musicale di Jeff Wayne de La guerra dei mondi è un concept album del 1978 di Jeff Wayne, che racconta la storia di La guerra dei mondi di H.G. Wells. È stato IMMENSAMENTE popolare in tutto il mondo, ha venduto milioni di dischi (e lo fa ancora oggi) e ha generato più versioni dell'album, un gioco per computer, un DVD, un tour dal vivo per il 30° anniversario tra cui Alexis James, Rhydian di Il fattore X , Jason Donovan e Jennifer Ellison nel cast, e un tour per il 40° anniversario con Adam Garcia, Nathan James e Jason Donovan che riprendono il ruolo di Nathaniel. C'è anche una grande quantità di merce disponibile su .

L'ultima aggiunta è la riedizione aggiornata del 2012 sottotitolata 'The New Generation', con nuove versioni delle canzoni, alcuni nuovi dialoghi e un nuovoCast All-Star. Anche questo è stato accompagnato da un tour dal vivo.

Annuncio:

Tracklist

Lato uno

  1. 'La vigilia della guerra' (9:06)
  2. 'Horsell Common e The Heat Ray' (11:36)
  3. 'L'artigliere e la macchina da combattimento' (10:36)
  4. 'Per sempre l'autunno' (7:43)
  5. 'Bambina del tuono' (6:10)

Lato due

  1. 'The Red Weed (Parte 1)' (5:55)
  2. 'Parson Nathaniel' (1:45)
  3. 'Lo spirito dell'uomo' (9:52)
  4. 'The Red Weed (Parte 2)' (6:51)
  5. 'Il nuovo mondo' (12:13)
  6. 'Londra morta' (8:37)
  7. 'Epilogo (parte 1)' (2:42)
  8. 'Epilogo (parte 2)' (2:02)

Annuncio:

La vigilia dei tropi:

  • Espansione dell'adattamento: la moglie del giornalista e il curato (parroco nel musical) ottengono entrambi nomi (rispettivamente Carrie e Nathaniel). Quest'ultimo ottiene anche una moglie.
  • Buco della trama indotto dall'adattamento - Il velenoso Black Smoke viene menzionato una o due volte, ma la parte in cui viene spiegata la sua natura e minaccia è stata interrotta per tempo. Questo probabilmente ha creato una certa confusione per qualsiasi ascoltatore che non avesse familiarità con il romanzo originale.
    • Nel romanzo gli esseri umani vengono prosciugati del loro sangue a cielo aperto. Nel musical, vengono prosciugati all'interno della Handling Machine. Quindi, come è possibile che il giornalista e il parroco ne siano testimoni?
  • Adaptational Wimp: L'HMS Thunder Child è molto meno formidabile di quanto non fosse nel romanzo. Riesce ad abbattere solo un treppiede prima di essere distrutto, mentre nel libro ne toglieva almeno due, continuava anche quando a fuoco e forse ne ha tirato fuori un terzo.
    • La stessa Gran Bretagna ne viene colpita rispetto al romanzo. Nel libro le batterie di artiglieria molestano costantemente i marziani mentre avanzano su Londra e, sebbene irrimediabilmente prive di armi, sono abbastanza efficaci da costringere i marziani a usare il loro fumo nero contro di loro. Qui sembra che 6 cannoni siano tutto ciò che l'Inghilterra ha per difendersi. Inoltre il romanzo fa menzione di altre navi da guerra in attesa nell'estuario del Tamigi per ingaggiare i marziani. Il Thunder Child è stato semplicemente il primo a entrare nella mischia per cercare di salvare i civili.
  • Come sai: giustificato in quanto si tratta di un programma radiofonico, ma sarebbe una cosa strana da dire nella vita reale: Parroco Natanaele : Mio Dio! Un cilindro è atterrato sulla casa, e noi ci siamo sotto, nella fossa!
  • Autobot, scatenati! : Gli attacchi marziani sono solitamente accompagnati da La macchina da combattimento , che include il miglior assolo di chitarra dell'album. Il raggio di calore , in cui i marziani mostrano per la prima volta di fare affari, è anche un esempio.
    • La Nuova Generazione lo porta ancora oltre, aggiungendo un riff di distorsione piuttosto interessante al Macchina da combattimento coro.
  • Award-Bait Song: L'agrodolce Per sempre l'autunno , cantata da Justin Hayward dei Moody Blues, è entrata nella top 40.
  • Bizarre Alien Biology: Il narratore descrive i marziani come composti interamente da cervello senza alcun corpo reale. Costruirebbero invece corpi meccanici secondo le esigenze del momento. Questo non corrisponde alla sua precedente descrizione di loro quando emergono per la prima volta dal cilindro di Horsall Common, che include occhi e tentacoli luminosi.
    • Anche se è abbastanza probabile che fosse metaforico quando descrisse i marziani come composti interamente da cervello. Sta essenzialmente riflettendo sul fatto che sembrano essere infinitamente più intelligenti e logici dell'umanità senza sembrare guidati da cose come la fame o il desiderio sessuale, su cui si basa come motivo per la loro facilità nel prendere il sopravvento.
  • Psicologia aliena bizzarra: Nella narrazione ampliata di La Nuova Generazione , il giornalista osserva che tra le loro molte caratteristiche disumane i marziani non hanno genere e quindi non sperimentano l'amore.
  • Canonico straniero: Beth, la moglie del parroco.
  • Personaggio composito: le esperienze del protagonista e di suo fratello si fondono nel personaggio del 'Giornalista'.
  • Traduzione culturale: Il parroco è sicuramente basato su varianti evangeliche americane più recenti del cristianesimo, piuttosto che sul tipo di rigido cristianesimo evangelico che ti aspetteresti di trovare nell'Inghilterra vittoriana, anche se è difficile vedere i suoi proclami di fuoco e zolfo funzionare in modo umile bene con un carattere inglese. Ulteriormente giustificato dal fatto che, beh, è ​​diventato completamente pazzo dall'invasione marziana, e i suoi deliri di fuoco e zolfo sono intesi come un sintomo della sua follia; sua moglie nota con disperazione a un certo punto che una volta era un uomo gentile e ben amato, più in linea con l'immagine severa ma leale del pastore tipicamente vittoriana.
  • Darkest Hour: Il primo disco è 'The Coming Of The Martians', il secondo è 'The Earth Under The Martians' (che era anche il modo in cui Wells ha diviso il suo romanzo). La pausa arriva quando la corazzata Tuono Bambino , l'arma più potente che gli umani abbiano creato, viene distrutta in battaglia dai marziani. Il giornalista: Ma la Bambina del Tuono era svanita per sempre, portando con sé l'ultima speranza di vittoria del suo uomo. Il cielo plumbeo si illuminava di bagliori, cilindro dopo cilindro, e nessuno e niente era rimasto a fermarli. La Terra apparteneva ai marziani.
    [cresendo crescente...]
    Marziani: ULLA!
  • Ripresa oscura: Nuovo mondo racconta i sogni utopici di The Artilleryman, che pensa che l'invasione aliena sia un'opportunità per buttare via tutto ciò che non va nel mondo moderno e ricominciare da capo, costruendo un'utopia sotterranea. La musica è una colonna sonora commovente per la rivoluzione. Il giornalista lo buca con una narrazione impassibile: l'artigliere ha un tunnel lungo tre metri e i treppiedi esterni si stanno muovendo. La canzone è ripresa, con un tono sdolcinato che ora smentisce le parole, e l'interpretazione discordante della musica dà l'impressione di un sognatore ubriaco e sciocco, seduto in una cantina che canta tra sé mentre il mondo va all'inferno fuori.
    • La canzone Lo spirito dell'uomo combina questo con l'eco ironico - mentre i versi amareggiati, distrutti e squilibrati del parroco Nathaniel trattano della sua disillusione per i peccati di coloro che lo circondano e della sua convinzione delirante che i marziani invasori siano 'demoni' inviati da Satana per spazzare via l'umanità, il suo il coro della moglie Beth è unun'esortazione ottimista e speranzosa agli elementi più fini e nobili della natura umana. Poi un'imbarcazione marziana si schianta sulla casa in cui si rifugiano i personaggi,Beth è schiacciata sotto le macerie e Nathaniel riprende il suo coro, i testi ora sono stati modificati per riflettere la sua visione del mondo amara e disfattista.
    • La vigilia della guerra e La macchina da combattimento sono anche ripresi in diverse occasioni (di solito per accompagnare situazioni di imminente rovina), ma l'esempio che meglio si adatta a questo tropo è l'inizio di Londra morta , che presenta una ripetizione lenta e cupa di Macchina da combattimento riff principale.
    • In sostanza, a Jeff Wayne piace questo tropo.
  • Deadly Distant Finale: L'epilogo. Vedi la fine... o no? sotto.
  • Death Song: 'Thunder Child', in cui 'la voce dell'umanità' canta le lodi dell'omonima nave mentre abbatte una macchina da combattimento e viene completamente sciolta e affondata per i suoi sforzi.
  • Le ho fatto cadere un ponte:Povera Beth.
  • La fine... o no? : L'epilogo.Un osservatore della NASA che osserva una sonda su Marte nota alcuni strani bagliori e nubi di polvere provenienti dal pianeta, poco prima che si perda il contatto con la sonda. E poi, uno per uno, con sua grande confusione e frustrazione perde il contatto con gli altri osservatori in tutto il mondo...
    • Il tour 'New Generation' termina allo stesso modo, con il bonus aggiuntivo di uno scienziato della NASA sul palco che perde i contatti. La macchina da combattimento marziana sul palco si riaccende improvvisamente, una voce minacciosa dice: 'Il problema sono, ovviamente, gli umani...', e lo scienziato scompare dietro il raggio di calore.
  • Epic Rocking: la maggior parte delle tracce dura dai sei ai 12 minuti.
  • Esattamente quello che dice sulla latta . È un'interpretazione musicale di La guerra dei mondi . Di Jeff Wayne.
  • Granchio nemico gigante: la macchina per la manipolazione marziana è descritta come 'un ragno tozzo e metallico con enormi artigli articolati' ed è abbastanza grande da trasportare un numero imprecisato di umani in un cesto gigante sulla schiena.
  • Canzone del dolore: Per sempre l'autunno
  • Ci risiamo! :Il secondo epilogo, in cui la NASA perde il contatto con un velivolo che atterra su Marte...e vedere una misteriosa nebbia verde che emana da Marte...
  • Punto di speranza: In piedi tra loro... c'era Thunder Child! Sentire che la vittoria era vicina a loro
    Pensando che la fortuna deve aver sorriso
    La gente ha iniziato ad applaudire
    'Vieni Tuono Bambino!'
    • C'è anche un momento molto breve in cui sembralo shock per la morte della moglieè riuscito a far uscire il parroco Nathaniel dalla sua follia – sfortunatamente, di conseguenza, finisce per precipitare ulteriormente nello squilibrio.
  • Large Ham : Phil Lynott nei panni del parroco Nathaniel trascorre la maggior parte del suo tempo a mangiare qualsiasi scenario che non sia inchiodato ('A CARTELLO ! mi è stato dato un CARTELLO !') ed è facilmente il più grande prosciutto dell'intero pezzo – impressionante, se si considera che ha di fronte Richard Burton (nessuno slouch nell'hamminess si mette in gioco quando ne ha voglia), e doppiamente considerando la mancanza di scenario per cominciare. Merita una menzione anche David Essex come The Artilleryman; potrebbe essere relativamente docile alla sua prima apparizione, ma diventa deliziosamente sconvolto nella canzone Sanity Slippage 'Brave New World' ('SÌ, E NOI! DOVRÀ ESSERE! LA FEEEEEEEEEEE SCELTA!')
  • Leitmotiv: Un bel po':
    • ' ' per quando i treppiedi attaccano.
    • ' ', un ciclo relativamente dolce, beh... L'artigliere.
    • ' ', un riff di chitarra alto e distorto, è, ovviamente, il raggio di calore.
  • Numero musicale malinconico: il giornalista si fa strada verso la casa della sua amata, Carrie, impiegando tre giorni solo per scoprire che lei e suo padre hanno lasciato la casa per sfuggire all'attacco marziano, questo prosegue nella canzone 'Forever Autumn'. La canzone stessa mette in contrasto due stagioni autunnali, la precedente quando il cantante e il suo amore erano insieme e la corrente in cui sono separati, e come la sua vita sarà 'per sempre autunno' poiché non riesce ad andare avanti dal ricordo.
  • Una possibilità da un milione a uno: il giornalista cita l'astronomo Ogilvy che dice esattamente questo La vigilia della guerra , sia nella narrazione che nei pensieri cantati. Quest'ultima è probabilmente la linea più nota dell'album. Le possibilità che qualcosa provenga da Marte sono un milione a uno - ma vengono ancora!
    • E il motivo torna alla fine di 'Dead London' una volta che il giornalista si rende conto che i marziani sono stati uccisi. Sebbene questa ripresa sia senza accompagnamento vocale, può rappresentare il milione su uno dei marziani perso .
  • Personaggio minore, canzone maggiore: Nathaniel e Beth, che ottengono l'epico duetto 'The Spirit of Man'.
  • Danno monumentale: i marziani demoliscono diversi famosi ponti londinesi durante la risalita del fiume. Il giornalista nota minacciosamente che un treppiede è apparso sopra il Big Ben ad un certo punto.
  • Mythology Gag: Secondo il libro di making-of del sito web ufficiale, il suono dell'apertura del cilindro è stato creato esattamente come nella versione radiofonica di Orson Welles: una casseruola che viene raschiata lungo il bordo di una tazza del gabinetto.
  • Narratore: Il giornalista, in due parti. Non meno la parte parlata interpretata da Richard Burton.
  • Nothing Is Scarier : Nonostante ci siano diverse opere d'arte basate sul musical, molte delle quali raffigurano le macchine, nessuna fornisce un'immagine chiara dei marziani (la più vicina che otteniamo è un'immagine raffigurante la caduta dei marziani, in cui gli uccelli può essere visto strappare quella che sembra essere carne dagli abitacoli delle macchine). Il loro aspetto strano e ultraterreno è lasciato interamente all'immaginazione dell'ascoltatore, il che potrebbe essere in meglio considerando che i film avevano la tendenza a trasformarli in alieni umanoidi. C'è una scarsa descrizione (sotto) delle loro caratteristiche fisiche quando emergono per la prima volta dal cilindro Horsell Common, e il narratore nota in seguito che sono 'composti interamente da cervello', creando i corpi di cui hanno bisogno. Sopra l'orlo apparvero due luminosi occhi a forma di disco. Un'enorme massa arrotondata, più grande di un orso, si alzò lentamente, scintillando come pelle bagnata. La sua bocca priva di labbra tremava e si squamava, e tentacoli simili a serpenti si contorcevano mentre il corpo goffo si sollevava e pulsava...
    • Il giornalista trova il silenzio improvviso che scendequando i marziani iniziano a morirecosì inquietante che è la cosa che lo spinge sull'orlo della follia. Il giornalista : All'improvviso, il suono cessò. Improvvisamente la desolazione, la solitudine, divennero insopportabili. Mentre quella voce suonava, Londra sembrava ancora viva. ora improvvisamente c'era un cambiamento, il passaggio di qualcosa, e tutto ciò che restava era questa magra quiete.
  • Oh merda!: 'Aspetto! Sono là! Cosa ti avevo detto!?'
  • I Pokémon parlano: i marziani comunicano esclusivamente con 'ULLAAAA!'
  • Religion Rant Song: 'The Spirit of Man', anche se sono le parti parlate dell'esibizione del Parson che sono più fortemente religiose (e sproloqui): Dimmi che tipo di arma è l'amore quando si tratta di combattere? E quanta protezione è la verità contro tutta la potenza di Satana?
  • Sanity Slippage Song / BSoD Song: Tutte le grandi canzoni nella seconda metà del musical - 'Earth Under The Martians' - sono in una certa misura:
    • 'Spirito dell'uomo':Il parroco Nathaniel crede che i marziani siano demoni ed è così lontano che crede persino che sua moglie Beth sia un diavolo.
    • 'Nuovo mondo':L'artigliere ha un piano! È un peccato che sia così illuso che pensi che il minuscolo tunnel che ha impiegato una settimana per scavare sarà sufficiente per salvare l'umanità, e nemmeno le sue grida profetiche sull'essere 'i pochi eletti' aiutano. L'interpretazione di Adam Garcia nel tour del 40° anniversario diventa sempre più maniacale man mano che la canzone va avanti, finché non urla la parola 'di nuovo' ad ogni ripetizione di 'Ricominceremo da capo!'
    • 'Londra morta':Il narratore si aggira per le strade deserte di Londra, impazzito dalla solitudine e dagli 'ULLA' distorti dei marziani morenti, e decide di uccidersi correndo fuori in bella vista da una macchina da combattimento. Fortunatamente per lui, i marziani all'interno sono morti.
  • Grido: il ' ◊' il dipinto nel libretto del CD è un riferimento visivo (capovolto a specchio) al dipinto di Salvador Dalí ◊ (probabilmente NSFW), con il parroco Nathaniel che interpreta il ruolo di Sant'Antonio e i treppiedi sostituiscono il mostruoso cavallo e gli elefanti.
  • Canzone del compagno: Probabilmente 'Brave New World' per l'artigliere.
  • The Song Before the Storm: The Eve of War, ovviamente, e probabilmente la sezione Horsell Common di Horsell Common e Heat Ray.
  • Spoken Word in Music: l'album ha la narrazione letta dall'attore Richard Burton. La nuova registrazione presenta Liam Neeson al posto del compianto Burton.
  • Prendi la nostra parola per esso: il modo in cui i marziani succhiano il sangue delle loro vittime è mantenuto intenzionalmente vago.
  • Tempo non comune: i versi di 'Thunder Child' sono in 7/4 e i motivi che depongono le uova da 'The Eve of the War' contengono circa 6/4 e 5/4 (quest'ultimo può essere trovato il più semplice con la linea 'ma ancora... vengono'). Anche le due parti di 'The Red Weed' sono costruite attorno a una frase in 10/4.
  • La guerra stava iniziando: la vigilia della guerra.
  • Cosa è successo al topo? : A differenza del romanzo (in cui viene ucciso dai marziani all'inizio), Ogilvy scompare completamente dalla storia dopo 'La vigilia della guerra', lasciando il suo destino ambiguo.
  • Tu non puoi passere! : The Thunder Child che tiene a bada le macchine da combattimento mentre le navi civili scappano. Anche se riescono a scappare in sicurezza, e il Thunder Child riesce ad abbattere uno dei treppiedi, la povera corazzata viene completamente cancellata, lasciando l'umanità completamente indifesa. Cue 'La terra sotto i marziani'.
    • Nota che nel romanzo, la battaglia va un po' meglio di quanto affermato nel musical. I raggi di calore fecero esplodere le caldaie della Thunder Child, abbattendo un secondo delle tre macchine marziane attaccanti.
    • Anche nel romanzo, la visione del narratore è interrotta dal fumo prodotto durante la battaglia e non riesce a vedere il destino del terzo treppiede; quando il fumo si dirada, il terzo treppiede non si vede da nessuna parte. Si può dedurre che o il Thunder Child sia riuscito ad abbattere il terzo treppiede, assicurando una vittoria totale sui tre treppiedi con il suo sacrificio, o che il terzo treppiede sia fuggito molto rapidamente, forse a causa di ferite.

  • Espansione dell'adattamento: Carrie ottiene più tempo sullo schermo e poche righe (e, nel Final Arena Tour, una parte nella canzone dell'ensemble finale).
  • Aliens Are Bastards: reso più ambiguo dal prologo marziano in CGI (che, per inciso, riporta anche parte dell'allegoria coloniale di Wells che si perde nella maggior parte degli altri adattamenti). Viene chiarito che l'invasione è una tattica di ultima istanza di fronte all'imminente estinzione.
  • Animation Bump: parti del film in CGI che girano sullo schermo sono state perfezionate La Nuova Generazione . In particolare, sono riusciti a far sembrare i marziani pari più inquietante .
    • Ancora una volta per il Final Arena Tour, dove hanno perfezionato alcune scene esistenti come l'aggiunta di troupe al Tuono Bambino e fare in modo che la nave scambi più colpi con i marziani (in particolare ora abbatte Due macchine, come da libretto originale). Hanno anche aggiunto scene aggiuntive per Carrie e 'H.G. Wells'.
  • Fermalibri: The Final Arena Tour presenta HG Wells che appare all'inizio e alla fine del pezzo per espandere il tema contro la guerra / Gli umani sono i veri mostri del libro.
    • Parole d'arco: conclude ogni narrazione con 'Ascolta! Riesci a sentirlo avvicinarsi?'
  • Badass Moustache : Il comandante dell'artiglieria in La macchina da combattimento ne ha uno piuttosto impressionante, anche se alla fine non gli fa alcun bene.
  • Canon straniero: due in più La Nuova Generazione - gli astronomi Vera e Will, che discutono della probabilità della vita su Marte in un breve prologo. Vera fa alcune previsioni abbastanza accurate sull'imminente estinzione che porterà all'invasione in primo luogo, che Will liquida come 'fantasia femminile'subito prima che il primo cilindro atterri.
  • Canon Immigrant : l'introduzione della campagna marziana del gioco è integrata nel prologo (alla lettera nell'originale, ri-registrata con nuove battute in La Nuova Generazione ), e il modello del gioco della Macchina Volante appare in diversi punti.
  • Il cristianesimo è cattolico: Jason Donovan (nel ruolo del parroco Nathaniel) trascorre molto tempo a farsi la croce furiosamente.
  • Morte dall'alto: al momento giusto, una macchina da combattimento alta 40 piedi scende sul palco, rimanendovi per il resto del primo atto.Ritorna per la fine del secondo atto, prima di crollare lentamente.
    • Anche nell'universo - vengono aggiunte le macchine volanti Macchina da combattimento sequenza di battaglia (ma, stranamente, non farlo Thunderchild , dove loro fatto appaiono nel libro).
  • Abito bianco etereo: Beth, che riappare brevemente come fantasma alla fine di Spirito dell'uomo .
  • Cinque Round Rapido: Durante La macchina da combattimento , alcuni dei soldati nel film di sfondo provano a sparare ai marziani con i loro fucili. La maggior parte viene vaporizzata e uno subisce un rapimento verticale.
  • Dare a qualcuno il dito puntatore: Il capitano della Thunderchild nella sua canzone omonima lo fa per marcare i suoi bersagli, che è probabilmente più drammatico di quanto tecnicamente necessario, ma si adatta al tono eroico della canzone.
  • Gun Twirling: Il raggio di calore.
  • Esponente incendiario: la macchina da combattimento animatronica nello spettacolo teatrale 'New Generation' sfoggia un lanciafiamme completamente funzionante (il cui uso più notevole ètornare in vita durante l'epilogo e far saltare in aria la stazione di controllo della NASA), e vari frammenti del palco 'prendono fuoco' durante la performance.
  • Appoggiarsi al quarto muro: quando le macchine da combattimento appaiono nella loro canzone omonima, l'artigliere corre giù dal palco e si mette al riparo nel pubblico , gridando 'Presto, quaggiù! Non ci troveranno mai!'
  • Memento MacGuffin: Durante La macchina da combattimento , Carrie e suo padre escono per vedere l'attacco marziano in corso e decidono prontamente di andarsene. Carrie lascia cadere un medaglione nel panico della folla che ne segue, che viene trovato dal giornalista nella scena successiva.
  • Danno monumentale: quando il giornalista descrive una macchina da combattimento che appare sopra il Big Ben, il treppiede nel film di accompagnamento fa cadere un pezzo dalla torre dell'orologio.
  • Mitologia Gag: Un bel po'...
    • Naturalmente, durante Tuono Bambino , c'è un'inquadratura nel film di sottofondo che emula quasi perfettamente la copertina dell'album.
    • Immagini fisse che emulano l'artwork dell'album (con Beth photoshoppata nel file Spirito dell'uomo pezzo) anche caratteristica.
    • Il giornalista viene nominato nello spettacolo teatrale come George Herbert, che è un capovolgimento dei nomi di battesimo di HG Wells.
    • Subito prima che il raggio di calore entri Horsell comune , c'è una ripresa di Reflective Glasses quasi identica a quella usata in un filmato equivalente del gioco per PC.
    • HG Wells fa brevemente riferimento a Constrictor, Bombarding Machine e Xeno Telepath (anche dal gioco per PC) in uno degli intermezzi.
    • Fuori dalla casa di Carrie, c'è un cartello per 'Jeff's Music Emporium'.
  • Nessun raggio come il raggio a bruciapelo: entrambi i soldati dentro La macchina da combattimento e il Thunderchild nella sua canzone del titolo aspetta che arrivino i marziani ridicolosamente chiudere prima di aprire il fuoco (anche se, per essere onesti, il Thunderchild ha deliberatamente tenuto il fuoco anche nel libro).
    • Stranamente questo torna a morderli, poiché la macchina che viene fatta saltare in aria La macchina da combattimento effettivamente si blocca in cima di una delle squadre di armi.
  • The Power of Rock: una delle transizioni nel menu del DVD del tour 2006 prevede una macchina da combattimento che spara il suo raggio di calore, con il suono di uno stridio di chitarra, come daleitmotivdell'album.
  • Lo speronamento funziona sempre: il Thunderchild viene mostrato mentre falcia una delle macchine da combattimento nella sua canzone omonima (oltre a distruggerne un'altra a colpi di arma da fuoco nella seconda strofa).
  • Regola di Cool: Quando 'lo spettrale, terribile raggio di calore (colpisce) la città', il film di sottofondo lo mostra mentre lo fa con la forza di una piccola bomba atomica . Il film di sfondo aggiunge anche ulteriore dramma alle scene di battaglia in entrambi La macchina da combattimento e Thunderchild con macchine volanti, Camicie Rosse umane aggiuntive e (occasionalmente) intere ranghi di macchine da combattimento.
  • Regola del simbolismo: In L'erba rossa , con l'erba titolare che avvolge lentamente i cadaveri e cresce sopra la finestra di una chiesa in modo che la figura di vetro colorato sembri piangere lacrime di sangue .
  • Scenario Gorn: Per lo più durante Londra morta .
  • Le pistole a vista sono a bassa tecnologia: evitate, più o meno. In occasione Horsell comune la telecamera nel film di sfondo ingrandisce per guardare in basso il barilotto del raggio di calore mentre si muove.
  • Stiff Upper Lip : L'ufficiale di artiglieria in La macchina da combattimento , che reagisce a tutti i suoi uomini che vengono spazzati via estraendo con calma una pistola e sparando al treppiede più vicino finché anche lui non viene calpestato senza tante cerimonie.
  • Lo stoico: il padre di Carrie. Non parla mai e non si discosta molto da un cipiglio severo / preoccupato per tutto il musical.
  • Stuff Blowing Up : L'inizio dei marziani è entrato in scena La macchina da combattimento è annientare Weybridge in maniera assoluta massiccio esplosione.
  • Puntata con la spada: l'ufficiale di artiglieria (completo di ingrandimento drammatico) quando grida ai suoi uomini di aprire il fuoco durante La macchina da combattimento .
  • Take My Hand: Il padre di Carrie, quando viene abbattuta da una folla in preda al panico.
  • Calpestata: le macchine da combattimento nel film di sottofondo occasionalmente fanno questo ad alberi, edifici e persone.
  • Fino a Undici: il parroco Nathaniel e l'artigliere sono pari di più hamtastic sul palco.

IL PROBLEMA SONO, OVVIAMENTE, GLI UMANI.

Articoli Interessanti