Principale Musica Musica / Johnny Cash

Musica / Johnny Cash

  • Musica Johnny Cash

img/music/24/music-johnny-cash.jpg 'Ciao. Sono Johnny Cash.

Amo le canzoni sui cavalli, le ferrovie, la terra, il giorno del giudizio, la famiglia, i tempi difficili, il whisky, il corteggiamento, il matrimonio, l'adulterio, la separazione, l'omicidio, la guerra, la prigione, il vagabondaggio, la dannazione, la casa, la salvezza, la morte, l'orgoglio, l'umorismo, la pietà, ribellione, patriottismo, furto, determinazione, tragedia, turbolenza, crepacuore e amore. E Madre. E Dio.'
Annuncio:

John R. 'Johnny' Cash (nato JR Cash;NotaMolte fonti attribuiscono erroneamente il secondo nome 'Robert', tuttavia ufficialmente la 'R' non rappresentava alcun nome. Il nome di nascita ufficiale di Cash era infatti JR perché i suoi genitori non erano d'accordo su un nome, ma fu costretto ad adottare John nel 1950 quando si unì all'Air Force.26 febbraio 1932 - 12 settembre 2003), è stato un artista country, cantautore e musicista rock, facilmente uno dei musicisti più influenti del 20° secolo. Conosciuto per il suo profondo baritono e il suo guardaroba distintivo, è stato soprannominato l'uomo in nero e ha iniziato quasi tutti i suoi concerti dicendo 'Ciao, sono Johnny Cash'. È anche noto per la sua relazione con la collega musicista June Carter, che alla fine ha sposato.

Cash ha trovato il suo primo successo con Folsom Prison Blues nel 1957, che ottenne successi con la canzone del titolo e 'I Walk the Line'. Dopo il successo di quell'album, andò in tour con June Carter e la sua famiglia prima di pubblicare 'Ring of Fire' (1963), il suo primo successo pop crossover. 'Ring of Fire' è stato scritto insieme a June e presumibilmente era un riferimento al fatto che i due si erano innamorati in quel momento, nonostante fossero entrambi sposati con altre persone.

Annuncio:

Durante questo periodo, Cash ha lottato con problemi di abuso di sostanze e alla fine ha reso pubblici i suoi problemi di droga. Alla fine ha cercato di suicidarsi mentre era sotto l'influenza. Ha fallito, e invece ha vissuto un'epifania che lo ha portato a riconsiderare le sue scelte. Nel 1968 smise di usare droghe, anche se avrebbe avuto una ricaduta in diverse occasioni (in particolare all'inizio degli anni '80, quando subì gravi lesioni interne dopo essere stato attaccato, tra tutte le cose, da uno struzzo). Iniziò anche a esibirsi in concerti nelle carceri e vi registrò persino. Il più famoso di questi album della prigione è stato Alla prigione di Folsom . Non molto tempo dopo aver registrato l'album Folsom, Cash e Carter si sono finalmente sposati.

Un successivo album di concerti in prigione, A San Quintino , conterrebbe una canzone comica chiamata 'A Boy Named Sue'NotaScritto nientemeno che da Shel Silversteinche sarebbe diventato il più grande successo di Cash. Dal 1969 al 1971 ha condotto la sua omonima serie TV di varietà, Lo spettacolo di Johnny Cash , e ha continuato a registrare in modo prolifico negli anni '70 anche se i successi arrivavano meno frequentemente. Nel 1986, è stato abbandonato dalla sua etichetta di lunga data Columbia Records e ha iniziato un periodo infruttuoso alla Mercury Records. Durante questo periodo il suo maggior successo arrivò come membro del supergruppo country The Highwaymen.

Annuncio:

Nel 1988 Cash incontrò Frank Zappa nel backstage e dovettero esibirsi insieme sul palco, ma quando la moglie di Cash si è ammalata non poteva essere presente, quindi Zappa ha suonato 'Ring Of Fire' da solo con la sua band. La loro interpretazione dal vivo può essere ascoltata su Zappa's La migliore band che non hai mai sentito in vita tua (1991).

A partire dagli anni '90, i Cash subirono una resurrezione alla carriera, iniziando con una collaborazione ben accolta con gli U2 nella loro canzone 'The Wanderer'. Nel 1993, Cash, Charlie Daniels, Mark O'Connor, Travis Tritt e Marty Stuart hanno collaborato a 'The Devil Comes Back to Georgia', un sequel del successo di Daniels del 1979 'The Devil Went Down to Georgia'. Poi, sotto la guida del produttore discografico Rick Rubin e della sua etichetta American Recordings, Cash ha registrato una serie di album soprannominati 'la serie americana', a partire dal 1994 registrazioni americane . Caratterizzato da una produzione minimalista ( Registrazioni è stato registrato esclusivamente con chitarra e voce) e cover di varie band, come 'Down There by the Train' di Tom Waits, 'Rusty Cage' dei Soundgarden, 'One' degli U2, 'The Mercy' di Nick Cave Posto a sedere',Chiodi da nove pollici'Hurt' e persino 'Personal Jesus' dei Depeche Mode, questi album gli sono valsi il plauso della critica e un pubblico nuovo e più giovane di fan dell'Alternative Rock. Il video musicale di 'Hurt' è stato ampiamente acclamato.

Cash si dilettava di tanto in tanto nella recitazione, apparendo in film oscuri come un film noir chiamato Cinque minuti per vivere , un western opposto a Kirk Douglas ha chiamato Uno scontro a fuoco e anche numerosi film per la TV e apparizioni come ospiti in programmi come Dr. Quinn, Medicine Woman. Ha anche doppiato il coyote I Simpson episodio Il misterioso viaggio del nostro Jomer . In seguito ha detto che il suo risultato più orgoglioso è stato un film religioso che ha scritto e prodotto nei primi anni '70 chiamato Via del Vangelo .

Morì nel 2003 all'età di 71 anni (a causa di una miriade di problemi di salute verificatisi alla fine degli anni '90, sembrava molto più vecchio), solo pochi mesi dopo la morte della sua amata moglie, June Carter Cash, e solo due settimane dopo aver registrato le sue ultime canzoni. A quel tempo, si era guadagnato la reputazione non solo di Cool Old Guy, ma anche di una delle più grandi leggende della storia della musica. È uno dei soli 11 artisti ad essere in entrambi iRock'n'Roll Hall of Famee la Country Music Hall of Fame.

La sua vita è stata infine adattata nel film biografico Percorri la linea con Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon.

Johnny Cash è il Trope Namer per:

  • Anello di fuoco

'Ciao, sono Johnny Cash e questi sono i miei tropi':

  • Adam Westing: On Colombo , in 'Swan Song', Cash interpreta Tommy Brown, che è la metà di una squadra composta da marito e moglie di star country che cantano gospel, che uccide la moglie e la figliastra in un incidente aereo inscenato per poter stare con la sua amante e vincere Non c'è bisogno di dare via tutti i loro soldi per costruire un tabernacolo.
  • L'auto presunta: l'auto di 'One Piece at a Time' è una di quelle ◊. Vedi Rubare dalla cassa di seguito. Finora il mio piano è andato bene
    Finché non abbiamo provato a mettere tutto insieme una notte
    Ed è allora che abbiamo notato che qualcosa non andava
    La trasmissione era un '53
    E il motore si rivelò essere un '73
    E quando abbiamo provato a inserire i bulloni, tutti i buchi erano spariti
  • Animal Stampede: 'Stampede' è una canzone che descrive una fuga precipitosa del bestiame dalla prospettiva di un cowboy catturato nel mezzo di uno.
  • Canzone anti-amore: 'Lavato dal bagno del tuo cuore.'
  • Licenza artistica - Geografia: se commettessi un omicidio a Reno (che è in Nevada), non saresti incarcerato nella prigione di Folsom (che è in California). Tuttavia, il cantante non dice mai che quell'omicidio è stato quello per cui è stato imprigionato, e le due località non sono così distanti geograficamente.
  • Come dice il buon libro...: 'The Man Comes Around', 'Belshazzar', 'The Preacher Said Jesus Said' e letteralmente decine di altri. Cash si considerava un cantante gospel tanto quanto un cantante country e oltre a registrare intere raccolte di canti religiosi, scriveva e narrava La strada del Vangelo , un film sulla vita di Gesù. Solo una manciata di album di Cash non include almeno una canzone religiosa.
  • Canzone di partecipazione del pubblico: Il al rotoscopio 'Ain't No Grave' un fotogramma alla volta.
  • Baritono tosto: Si adatta anche alle sue ballate.
  • Vanta tosta: Ma ho sparato a un uomo a Reno, solo per vederlo morire...
    • 'Ain't No Grave' è una canzone.
    • 'I've Been Everywhere' si qualifica per coloro che considerano il fatto di aver viaggiato bene il marchio di un duro.
  • Basso Profundo: Sebbene sia normalmente un baritono, la sua voce tonante (che è il suo marchio di fabbrica) può raggiungere la gamma dei bassi più bassi.
    • Purtroppo, questo è stato tecnicamente evitato più tardi nella vita quando lo sbiadimento della salute e gli effetti collaterali della polmonite (tra le altre condizioni) hanno causato un notevole aumento del timbro della sua voce.
  • Ballata di X: 'La ballata di Ira Hayes'.
  • Stai attento a ciò che desideri: Un'applicazione non ironica nella vita reale. Negli anni '70 uno dei duetti più popolari tra John e June fu 'Far Side of Jordan' in cui June specula su cosa potrebbe fare se dovesse mai morire prima di John (lo aspetterà sulle rive del fiume Giordano, divertendosi a disegnare sulla sabbia fino a quando lui arriva e attraversano il fiume per entrare insieme in Paradiso). Nessuno avrebbe potuto prevedere che giugno sarebbe stato davvero destinato a morire inaspettatamente diversi mesi prima di Giovanni.
  • Beware the Nice Ones : si applica a June Carter Cash che, nonostante il suo comportamento comico e sciocco (in parte un atto, in parte la sua personalità genuina) era in grado di scrivere canzoni di grande oscurità, come la sua ballata di omicidio-suicidio 'Tall Lover Man'. Per quanto riguarda Johnny, ha co-scritto 'Ring of Fire' (che parla apparentemente della sua relazione con Johnny, anche se altri hanno suggerito che potrebbe riguardare la tossicodipendenza o addirittura il sesso, ma indipendentemente dalla composizione di June), così come 'Nessuno Cared', una canzone che Cash ha registrato solo una volta in uno dei suoi concerti in prigione su un prigioniero che si sentiva frustrato per il trattamento in carcere e, è fortemente implicito, si vendica picchiando a morte la guardia e puntando una pistola ad acqua dove il il sole non splende.
  • Biopic: Nel 2005 è stato girato un film sulla sua vita, dal titolo appropriato Percorri la linea .
  • Black Comedy / Gallows Humor: Un buon esempio è 'Joe Bean', su un giovane condannato a morte per impiccagione il giorno del suo compleanno. Spera in un perdono dal governatore (perché anche se è un assassino di massa e un rapinatore di banche, non ha commesso l'omicidio per cui è stato condannato) ma invece il governatore gli manda gli auguri di compleanno. E l'ultimo verso dice: Buon compleanno Joe Bean
    Buon compleanno Joe Bean
    Buon compleanno caro Joe
    (rumore di una piattaforma della forca che cade e una corda che si stringe)
    Buon compleanno.
    • Anche '25 Minutes to Go' rientra in questo tropo. L'aspetto dell'umorismo Gallows è amplificato se si considera che ha eseguito entrambe le canzoni durante il suo famoso concerto nella prigione di Folsom ('Joe Bean' compare nelle versioni estese dell'album), che ha eseguito l'esecuzione per impiccagione fino alla metà degli anni '30.
    • 'The Man Who Couldn't Cry' è una delle canzoni più divertenti mai registrate da Cash e allo stesso tempo una delle più oscure.
    • 'Like the 309' è stata la penultima canzone che Cash abbia mai registrato in uno studio, registrata solo poche settimane prima della sua morte. È stata anche confermata come l'ultima canzone che abbia mai scritto. La canzone dà uno sguardo cupamente umoristico alla morte e ai problemi di salute di Cash. Lungi dall'essere deprimente, è una canzone in cui Cash dà con aria di sfida il dito medio al Tristo Mietitore.
  • *Bleep*-dannazione! : La versione trasmessa di 'A Boy Named Sue' emette il 'figlio di puttana' dalla versione trasmessa della canzone da Lo spettacolo di Johnny Cash : Sono il *bip lungo* che ti ha chiamato Sue!
  • Bowdlerize : La sua cover di 'Hurt' rimuove le imprecazioni presenti nell'originale. 'Indosso questa corona di merda ' è cambiato in 'Indosso questa corona di spine '.
  • Broken Esopo: 'Quello a destra è a sinistra' afferma di avere una morale di 'Tieni la tua politica fuori dalla tua musica e tutti saranno felici'. Ma la canzone poi menziona immediatamente che l'unico membro della band che non è mai stato coinvolto politicamente è quello che è stato arruolato.
  • Bury Me Not on the Lone Prairie: Cash ha registrato una versione di Nominatore di tropi.
  • Calling the Old Man Out: 'Un ragazzo di nome Sue'.
  • Catchphrase: 'Ciao, sono Johnny Cash'. Di proprietà di Cash a tal punto che Trace Adkins una volta ha osservato: 'Non potevo uscire e dire Ciao, sono Trace Adkins. ; le persone sarebbero come Aw, sta facendo Cash .'
  • Concept Album: Johnny ha pubblicato diversi concept album per la Columbia, tra cui Lacrime amare (canzoni sui nativi americani), Tutti a bordo del Trenino Blu (canzoni su treni e ferrovie), alcuni album di canzoni da cowboy, alcuni album di canzoni patriottiche, Sangue sudore e lacrime (canzoni sul lavoratore), La Terra Santa (un diario di viaggio di una sua visita in Israele) e Il vagabondo (due uomini che guidano attraverso il paese alla ricerca di un amore perduto). Oltre alla semplice raccolta di brani a tema, un certo numero di concept album di Cash includono monologhi e, nel caso di The Rambler, scene drammatiche audio sceneggiate, per collegare le canzoni.
  • Cool Old Guy: Ha vissuto fino a 71 anni. Il suo ritorno negli anni '90 ha cementato il suo status di tale.
  • Cadavere: Nel Vivono nella prigione di Folsom performance di 'The Long Black Veil', dopo la battuta 'Perché ero stato tra le braccia della moglie del mio migliore amico', qualcuno tra il pubblico applaude, cosa che lo coglie alla sprovvista.
    • Cash usa intenzionalmente questo effetto in alcune delle sue registrazioni in studio, come 'Custer' e 'Bad News'.
  • La copertina cambia il significato: Cash l'ha fatto alcune volte.
    • 'Personal Jesus' dei Depeche Mode originariamente cantava i testi con una dura ironia, ma l'inflessione di Cash è sincera, facendo sì che l'ascoltatore prenda i testi per valore nominale.
    • La voce giovanile e amara di Trent Reznor in 'Hurt' lo rende chiaramente dal punto di vista di un giovane drogato autodistruttivo che riflette sul relitto che ha fatto della sua breve esistenza. La voce di Cash quando canta gli stessi testi è vecchia, ruvida e triste, cambia la prospettiva di un uomo anziano e morente che guarda indietro a tutta la sua vita e si rammarica delle sue scelte, ma anche lasciando andare il suo dolore e la sua rabbia poiché possiede il dolore che ha causato e lascia andare il suo 'impero di sporcizia'.
    • Un caso interessante con la sua stessa canzone 'The Man Comes Around', la versione pubblicata su American IV: The Man Comes Around è piuttosto oscura con riferimenti ai 4 Cavalieri del Libro dell'Apocalisse all'inizio e alla fine, la versione pubblicata su Unearthed 3: Redemption Songs è più leggero e senza i riferimenti ai 4 Cavalieri. La versione di American IV può essere presa come un avvertimento per coloro che non si sono pentiti e che il Signore infliggerà loro una punizione mentre la versione di Unearthed 3 può essere presa come una rassicurazione per coloro che credono che il Signore sta arrivando per salvare.
    • La sua cover di 'Big Iron' da americano IV . La versione originale è raccontata come dal punto di vista di un giovane testimone, o lo stesso Ranger o un cittadino di Agua Fria, come succede. La copertina di Cash è una versione più lenta e rilassata, come se il Ranger o il testimone stessero raccontando la storia da vecchio.
  • L'oscurità non è malvagia: ha affermato di essersi vestito di nero in segno di simpatia per la sofferenza degli altri. (Questo è stato un caso di retconning nella vita reale poiché aveva altri motivi per adottare il nero come colore preferito.)
  • Canzone della morte: molte registrazioni nel canone di Cash sono raccontate dal punto di vista del prossimo deceduto ('Sam Hall', '25 Minutes to Go') o del defunto di recente ('The Long Black Veil'). Diventa ancora più cupo in alcune delle sue registrazioni successive, come 'Like the 309' in cui si riferisce a se stesso.
  • Sconfitta significa amicizia: 'Un ragazzo di nome Sue' si conclude con il padre scomparso di Sue che lo accetta perché ha tirato fuori la pistola prima di farlo. Sue risponde con il testo finale: 'Se mai avessi avuto un maschio, penso che gli darò il tuo nome!'
  • Ribelle fino alla fine: 'Like the 309', la sua penultima registrazione nella sua ultima sessione due settimane prima della sua morte, è un dito medio ironico a morte.
  • Orizzonte evento disperato: 'Folsom Prison Blues', '25 Minutes to Go' e 'Hurt'.
  • Non chiamarmi 'Paolo': 'Un ragazzo di nome Sue'
  • Downer Ending : Ritaglia in alcune (fai così tante) delle sue canzoni. In particolare 'Don't Take Your Guns To Town' (Billy Joe viene ucciso a colpi di arma da fuoco per le strade cercando di vivere una fantasia da cowboy) e 'I Hung My Head' (Il narratore senza nome viene giustiziato per l'omicidio accidentale di un cavaliere). 'The Last Gunfighter Ballad' vede il pistolero titolare investito da un'auto.
  • Easter Egg: l'album dal vivo di Cash del 1976 Torta di fragole contiene due esempi degni di nota. Né le note di copertina - né, sorprendentemente, molte recensioni o anche retrospettive della carriera di Cash - menzionano che l'album registra il momento in cui lo spettacolo viene interrotto a metà di una canzone di June Carter Cash da una minaccia di bomba dell'IRA, che hanno deciso di lasciare nel disco . Un secondo Easter Egg nello stesso album è una rara performance di una delle prime registrazioni di Cash, 'Another Man Done Gone' che per qualche ragione è erroneamente identificato come 'Dialogue #4' sulla copertina.
  • Nome imbarazzante: 'Un ragazzo di nome Sue'
  • Affronta la morte con dignità: tra '25 minuti dalla fine', un condannato in attesa di esecuzione spera in un perdono dell'ultimo minuto: ma questo non è un film, quindi dimenticami!
  • Flipping the Bird: una foto di Cash che lo fa è stata scattata al concerto di San Quentin del 1968. Rick Rubin lo ha reso famoso trasformandolo in un come un Prendi quello! all ''establishment musicale di Nashville e alla radio country' per aver ignorato Cash's Career Resurrection. Il dito ora ha il suo . Cash in seguito spiegato nelle note di copertina per una ristampa di A San Quintino che era diretto a una troupe televisiva britannica che stava filmando il concerto e si è messo sulla sua strada.
  • Fluffy the Terrible: 'Un ragazzo di nome Sue', ancora una volta. Diavolo, in quanti tropi si adatta questa canzone?
  • Incastrare il colpevole: l'assassino di massa Joe Bean è condannato a morte per 'l'unica sparatoria che non ha mai fatto'.
  • Più strano della finzione: all'inizio degli anni '80, Cash ha vissuto un evento che lo avrebbe portato a una ricaduta nella tossicodipendenza ed è almeno in parte accusato di aver contribuito al suo collasso di salute alla fine degli anni '90. Durante una passeggiata in campagna è stato aggredito e gravemente ferito da - tra tutte - uno struzzo. Uno dei suoi biografi ha persino commentato che l'incidente suonava come se potesse essere uscito da una delle canzoni stravaganti di Tutti amano una noce .
  • Nome del blender di genere: Sue in 'A Boy Named Sue', datogli intenzionalmente da suo padre per rafforzarlo.
  • The Gunfighter Wannabe: Il protagonista di 'Don't Take Your Guns to Town' è più sicuro di quanto le sue abilità giustifichino, soprattutto perché è sicuro che non disegnerà senza provocazione. Un bicchierino di liquore forte dimostra il contrario.
  • Dovevo venire in prigione per essere un truffatore: molte delle sue canzoni trattano questo tema, specialmente quelle che si esibiva in prigioni come Folsom, su come l'intero sistema giudiziario (o 'giustizia', ​​come avrebbe potuto chiamarlo) è imperfetto. Cash non ha solo cantato su di esso; una volta ha testimoniato a un comitato governativo che esaminava la riforma carceraria.
  • Hollywood CB: Alla fine di 'One Piece at a Time'.
  • I cavalieri dell'Apocalisse: citati in 'The Man Comes Around'.
    • Naturalmente, la canzone parla della Seconda Venuta.
  • Canzone 'I Am': 'The Man In Black', dove spiega la sua scelta di abbigliamento.
  • In-Joke : Durante un'esibizione particolarmente chiassosa di 'A Boy Named Sue' su Lo spettacolo di Johnny Cash (incluso nella retrospettiva del cofanetto del DVD della serie), a un certo punto Cash calpesta e rompe diverse luci del palcoscenico. La battuta qui è che diversi anni prima, nello stesso luogo in cui è stato registrato lo spettacolo (il Ryman Auditorium di Nashville, alias 'The Grand Ole Opry'), durante la sua fase di drogato, Cash è stato bandito dall'Opry per aver fatto molto del stessa cosa. Il calpestio nello show televisivo non è stato chiaramente casuale.
  • Ho appena sparato a Marvin in faccia: 'I Hung My Head', dove canta di un uomo che uccide accidentalmente un innocente mentre si esercita con la mira.
  • Abbigliamento istituzionale: 'I Got Stripes'
  • Mi ha divertito: Il protagonista di 'Folsom Prison Blues' è lì perché 'ho sparato a un uomo a Reno, solo per vederlo morire'.
  • Voglio che il mio amato sia felice: L'uomo morente in 'Give My Love to Rose' dice al narratore di dire alla moglie dell'uomo di andare a cercare un altro uomo dopo la sua morte poiché non sarebbe giusto costringerla a vivere da sola dopo che se ne sarà andato.
  • Jail Bake: 'Ho delle strisce'.
  • Karma guidato dal laser: L'intera idea di 'Dio ti taglierà'. Se sei un peccatore, Dio lo è Incazzata e Lui sta venendo per te. Non importa quanto a lungo e lontano corri, otterrai il giudizio che meriti.
    • 'Joe Bean' è una battuta finale estesa costruita attorno a questo. Il soggetto della canzone viene ingiustamente condannato per omicidio e condannato all'impiccagione. Non importa se ha ucciso 20 uomini prima dei 10 anni e il suo alibi il giorno dell'omicidio era che stava rapinando un treno.
    • Nella vita reale, questo è successo a Cash quando ha cercato di diventare violento con uno degli struzzi che teneva come animale domestico: lo struzzo lo ha artigliato e quasi lo ha ucciso. Se non fosse stato per la fibbia della cintura che aveva catturato l'artiglio, sarebbe stato ucciso.
  • Ultima richiesta: 'Give my Love to Rose' e 'Streets of Laredo' presentano rispettivamente un detenuto e un cowboy recentemente rilasciati, che chiedono a un perfetto sconosciuto di svolgere un compito per loro.
    • 'Like the 309', la penultima canzone mai registrata da Cash, include un'ultima richiesta.
  • L'ultimo titolo: L'ultima ballata del pistolero , un album del 1977, e la sua title track.
  • Laugh Track : Ha pubblicato una riedizione di 'Get Rhythm' (in precedenza era solo un lato b) con effetti sonori doppiati per dare l'impressione che fosse suonato dal vivo.
  • La vita ti ucciderà: 'The Last Gunfighter Ballad' si conclude con l'omonimo pistolero, ora anziano e affetto da demenza, investito da un'auto mentre si trova in strada.
  • Elenco delle città:
    • 'Big River' ha il narratore che segue una donna da St. Paul, Minnesota a New Orleans sul Mississippi, e menziona tutte le fermate lungo il percorso.
    • 'I've Been Everywhere' ha testi che sono quasi tutti nomi di città.
  • Lista lunga: I molti luoghi in cui Cash dice di essere andato in 'I've Been Everywhere'.
  • Sentenza più lunga della vita: In Blues di cocaina Willy Lee viene condannato, per aver ucciso la sua ragazza, a: 99 anni nel recinto della Folsom
    99 anni sotto quella terra
  • Loudness War: 'Hurt' ha un ritaglio molto chiaro in corso. Poi di nuovo, la voce di Cash è invecchiata così tanto che il guadagno era praticamente necessario.
  • Dissonanza lirica: 'Delia's Gone' ha una melodia dolce, gentile, in tonalità maggiore, con testi che descrivono come un uomo l'ha legata a una sedia e le ha sparato più volte. Una canzone simile, 'Banks of the Ohio', è stata registrata da Cash con la famiglia Carter, descrivendo graficamente con toni felici come un uomo affoga sua moglie.
    • Cash l'ha fatto alcune volte durante la riregistrazione delle canzoni. Nel 1973 ha ri-registrato il suo drammatico 'Don't Take Your Guns to Town' con un arrangiamento ottimista che è riuscito a rendere la canzone ancora più minacciosa.
    • E ha qualcuno in realtà ascoltato a cosa trattano i testi di 'Will the Circle Be Unbroken' (oltre il famoso ritornello)? E ci sono registrazioni dal vivo in cui puoi sentire il pubblico incoraggiato a cantare insieme!
    • June Carter, sua moglie, era capace di una grande oscurità nel suo modo di scrivere le canzoni (nonostante il suo comportamento spesso sciocco). 'Ring of Fire' è a molto canzone oscura quando si scopre che è stata scritta sulla sua relazione con Cash quando entrambi erano sposati con altre persone; scrisse anche 'Nobody Cared', un racconto feroce della prigionia di un uomo e della sua vendetta su una guardia crudele; e poi c'era 'Tall Lover Man', in cui scrive di una donna che scopre che il suo ragazzo è sposato, quindi lo pugnala a morte e poi se stessa ('Se amarmi era uno sport, allora la tua vita sarà breve') . Ha registrato la canzone nel 1964 e l'ha eseguita Lo spettacolo di Johnny Cash , che senza dubbio ha dato a Johnny spunti di riflessione!
  • Miniscule Rocking: un paio di singoli della Sun Records di Cash (non tracce di album, singoli completi), come 'My Treasure', duravano meno di 80 secondi, in un momento in cui la durata media di un singolo a 78 o 45 giri era compresa tra 2 e 3 minuti (uno standard che è continuato negli anni '60). Successivamente è stato invertito da Cash in grande stile quando ha iniziato a registrare cose come l'epopea di 9 minuti 'The Legend of John Henry's Hammer'.
  • La miseria costruisce il personaggio: la base di 'Un ragazzo chiamato Sue'.
  • Colpo di frusta d'umore: le canzoni in contanti a volte potrebbero trasformarsi in un centesimo dall'umorismo alla disperazione e viceversa. Questo è successo anche in concerto. Non era raro che una canzone iper-deprimente come 'Will the Circle Be Unbroken' (una spiritualità sulla morte della madre) fosse seguita da qualcosa di leggero e schiumoso come 'A Boy Named Sue'.
    • 'City Jail' inizia e finisce come un racconto umoristico di un uomo che entra in conflitto con una donna dai capelli viola. Nel mezzo c'è un verso su di lui che ha sopportato la brutalità violenta e non provocata della polizia.
    • Le registrazioni dal vivo di Cash che esegue 'The Man Who Couldn't Cry' dal 1993 al 1994 mostrano una vivida prova di ciò quando il pubblico si accorge del fatto che la canzone dal suono cupo in realtà falsifica molti tropi associati alla morte di Cash e alle ballate della disperazione facendo girare il disgrazie del protagonista della canzone Up to Eleven.
    • Inizia ad ascoltare l'album Una volta un pezzo alla volta , che ha come titolo una canzone esilarante su un lavoratore automobilistico che costruisce la sua auto. Ti aspetti che il resto dell'album sia più o meno lo stesso? Non dopo essere passato al completamente cupo 'Impegnato per Parkview.'
  • The Most Wanted: 'Wanted Man' scritto da Cash eBob Dylanè dal punto di vista di un fuggitivo. Se è in fuga dalla legge o una serie di amanti è lasciato all'interpretazione.
  • Motive Rant: 'Man In Black.'
  • Motor Mouth: Nella sua interpretazione di 'I've Been Everywhere'.
    • La conclusione di 'Un pezzo alla volta'.
    • Il suo spirituale 'Il quarto uomo' del 1968 si qualifica. Ascoltalo mentre pronuncia i nomi dei tre uomini presenti nella canzone un miglio al minuto.
  • Murder Ballad: Un gran numero di loro.
    • 'Folsom Prison Blues'
    • 'Delia se n'è andata'
    • 'Blues di cocaina'
    • 'Non portare le armi in città'
    • In effetti, una compilation di grandi successi è stata un set di 3 dischi etichettato 'God', 'Love' e 'Murder'.
  • Musica di nota
  • I miei occhi sono qui: sul Prigione di Folsom album dal vivo, Cash presenta June Carter a cantare il duetto 'Jackson' con lui, e parlano un po', portando a questo scambio: Johnny Cash: Beh, mi piace vederti parlare.
    giugno Carter: Sto parlando con il mio bocca . È molto qui.
  • Mi chiamo Inigo Montoya: Da 'A Boy Named Sue': 'Mi chiamo Sue! Come va!? Adesso morirai!'
  • Nuovo album sonoro: registrazioni americane ha tolto il caratteristico suono 'boom-chicka-boom' sviluppato dai Tennessee Two a favore di registrazioni acustiche molto sparse, allontanandolo dal country tradizionale e più verso la musica folk.
  • Soprannome: L'uomo in nero
    • La Columbia Records ha tentato di assegnare un altro soprannome a Cash, 'Old Golden Throat', arrivando persino a usare il nome in due album dei più grandi successi alla fine degli anni '60. Non ci volle.
  • Video musicali degni di nota: 'Hurt'.
  • Niente è più divertente: La registrazione originale di 'A Boy Named Sue' ha una delle sue battute ('Cause I'm the beeeeeep che ti chiamava Sue!') esclamò. Le versioni moderne generalmente ripristinano la linea ('Son of a bitch'), ma molti ascoltatori preferiscono la versione originale, con un segnale acustico, poiché 'Son of a bitch', sebbene scortese, non è una frase particolarmente brutta oggi. Il segnale acustico ti consente di inserire mentalmente qualsiasi insulto ti piaccia, che è quasi inevitabilmente più duro e divertente di quello reale.
  • Sequel numerati: The americano album (che iniziarono ad essere numerati dal terzo, Uomo solitario , in poi)
  • Inno alla sobrietà: Tipo 1 con 'Sunday Morning Coming Down' e Tipo 2 con 'Cocaine Blues'.
  • Nome in una sola lettera: il suo nome di nascita era J. R. Cash, perché i suoi genitori non riuscivano a pensare a un buon nome in quel momento. Più tardi, poiché l'Air Force non lo avrebbe preso senza un vero nome, lo cambiò in John R. Cash (l'iniziale centrale non rappresentava ancora nulla).
  • Persona con i vestiti: soprannominato l'uomo in nero.
  • Accarezza il cane: I suoi concerti gratuiti in carcere, che gli hanno procurato grandi consensi e sono stati molto apprezzati dai detenuti delle carceri dove li ha tenuti.
  • Playing Drunk: Una delle tracce più bizzarre nel canone di Cash è 'Cup of Coffee', dall'album comico fuori dal personaggio di Cash, Tutti amano una noce . Essenzialmente un monologo comico con un ritornello, Cash interpreta un camionista il cui amico lo beve tra una strofa e l'altra, portando Cash a suonare sempre più ubriaco mentre la canzone continua.
    • La registrazione originale di 'Sam Hall' di Cash lo vede interpretare un uomo ubriaco e arrabbiato che sta per impiccarsi.
    • 'Bad News' del 1964 fa sembrare anche Cash ubriaco. Considerando i problemi di abuso di sostanze che stava affrontando in quel momento, è possibile che non si trattasse di un'affettazione.
  • Pre-calcio nel culo di una fodera: Mi chiamo Sue! Come va? Ora morirai!
  • Precision F-Strike: 'Cocaine Blues', pubblicato nel 1968 in poi Johnny Cash nella prigione di Folsom , contiene la frase 'Non posso dimenticare il giorno in cui ho abbattuto quella puttana cattiva', che era al limite dello scandalo per un album di musica country negli anni '60. (In effetti, Cash ha scelto di non usare la parola quando ha registrato una versione in studio della canzone un decennio dopo.)
    • 'A Boy Named Sue' ha Cash che dice 'Sono il figlio di puttana che ti ha chiamato Sue'. Per anni la parola è stata cancellata dall'album e dai singoli della canzone, insieme all'uso di 'dannazione' alla conclusione della canzone. Sorprendentemente esiste almeno una registrazione di Cash che canta la versione senza censure durante un episodio di il suo programma televisivo , anche se presumibilmente la versione trasmessa è stata emessa. (Per la cronaca, l'ideatore della canzone, Shel Silverstein, usa la frase più adatta alle famiglie 'segugio senza cuore' nella sua versione.)
  • Titolo protagonista: 'Un ragazzo di nome Sue'.
  • Canzone di protesta: 'Man in Black' è decisamente uno di questi, denunciando la povertà, il razzismo e la guerra del Vietnam.
  • Appassionato di ferrovie: un noto, poiché ha trascorso gli anni '80 facendo pubblicità per la Lionel Toy Train Company e realizzando un intero documentario sulla storia delle ferrovie americane intitolato 'Ridin' the Rails'.
    • Ha registrato quasi tante canzoni sui treni quante sono state le prigioni, incluso un album a tema, Cavalca questo treno , un'epica canzone di 9 minuti su un lavoratore delle ferrovie intitolata 'The Ballad of John Henry', una delle versioni definitive di 'The City of New Orleans' di Steve Goodman e si autoidentifica con la canzone 'I've Got una cosa sui treni.' Molte delle sue registrazioni a tema treno denunciano il declino delle ferrovie americane.
    • 'Like the 309', una delle ultime canzoni che ha registrato, solo due settimane prima della sua morte, conteneva un treno.
  • Invecchiamento rapido: un effetto domino di problemi di salute ha causato un'applicazione nella vita reale di questo tropo con Cash. Confronta filmati e foto di lui nel 1998 (l'ultimo anno in cui è stato attivamente in tournée e si è esibito) con la sua ultima esibizione dal vivo data nell'estate del 2003. Aveva solo 71 anni al momento della sua morte, ma anche quando ha filmato il video per Hurt (un anno prima) sembrava 91.
  • Voto M per Manly: Bono degli U2 ha detto di Cash “La voce più maschile della cristianità. Ogni uomo sa di essere una femminuccia rispetto a Johnny Cash.
  • La vita reale scrive la trama: un certo numero di canzoni originali di Cash erano basate su eventi che ha vissuto, come 'Starkville City Jail', che è il suo racconto di aver trascorso diverse ore in prigione dopo essere stato trovato a raccogliere fiori su una proprietà privata nel mezzo del notte.
    • Dopo la morte della moglie June nella primavera del 2003, Cash ha continuato a registrare per il produttore Rick Rubin (fino a 2 settimane prima della sua morte, in effetti). Tuttavia, dato che Cash ha visto la sua morte avvicinarsi in poco tempo, molte delle canzoni che ha registrato nei suoi ultimi mesi hanno affrontato la morte e la spiritualità. In confronto, l'ultimo album pubblicato nella sua vita, americano IV , sebbene ne avesse certamente parte ('Hurt' è l'esempio del tendone), tendeva ad essere più ampio con diverse tracce che riflettevano anche la reputazione tosta di Cash.
  • I veri uomini amano Gesù: è stato un devoto cristiano per tutta la sua carriera esecutiva, ma non ha mai perso il suo vantaggio, anche in molte delle sue canzoni religiose. 'The Fourth Man', 'The Wanderer' e 'The Man Comes Around' (per citarne solo alcuni) si affiancano al suo miglior lavoro secolare.
  • La realtà non è realistica: nel recensire 'Walk the Line', Roger Ebert è rimasto sorpreso nell'apprendere che Cash aveva davvero proposto a June Carter sul palco durante un concerto. 'Sembra il tipo di scena inventata dagli sceneggiatori, ma no.'
  • Uso sconsiderato della pistola: 'I Hung My Head' di American IV inizia con un giovane che viola le regole n. 1 e n. 2, provocando la morte di un cavallo innocente e la sua impiccagione per omicidio colposo. Anche 'Don't Take Your Guns to Town' parla di questo.
  • Produttore discografico: ha lavorato con numerosi produttori importanti nella sua carriera, a cominciare da Sam Phillips alla Sun. In generale, ha fatto del suo meglio con i tipi di produttori invisibili che sono rimasti alla larga e hanno lasciato che Cash prendesse il comando (Jack Clement, Don Law, Bob Johnston, Rick Rubin). Il suo materiale più debole tendeva ad essere con i produttori che cercavano di imporgli uno stile (Larry Butler, Billy Sherrill).
  • Insuccesso sollevato: in 'Una mente soddisfatta', il narratore osserva che era ricco e famoso, ma alla fine ha perso tutto in un incidente sconosciuto. Ora è molto più felice senza la sua ricchezza, essendo finalmente soddisfatto di ciò che ha, sapendo che è quasi impossibile trovare 'un uomo ricco su dieci con una mente soddisfatta'.
  • Remix Album: Stranamente, è stato oggetto di un album tributo, Johnny Cash remixato , con diversi artisti che remixano le sue canzoni.
  • Retcon: raro esempio di vita reale. Nel 1971 Cash pubblicò 'Man in Black', una canzone in cui spiega ai fan perché si veste quasi sempre di nero, sostenendo che era a sostegno dei poveri e di altre cause. In realtà inizialmente ha adottato il nero per ragioni pratiche (più facile da pulire durante un lungo tour, ecc.) e ci sono molti esempi di spettacoli televisivi precedenti al 1971 in cui non indossava il nero e solo un anno dopo avrebbe posato per la copertina del suo album John R. Cash indossa una giacca di jeans.
  • Pistolero in pensione: 'L'ultima ballata da pistolero'
  • Ballata della vendetta:
    • Il protagonista di 'Oney' ha sofferto per decenni sotto le mani di un crudele e sadico caposquadra, e celebra la sua festa di pensionamento con un po' di pugilato a mani nude: in tutti questi anni ho costruito muscoli
      Uno è appena stato seduto in giro, diventando morbido. . .
    • Sovvertito in 'A Boy Named Sue', scritto da Shel Silverstein. Cash canta di aver passato tutta la sua età adulta a dare la caccia a suo padre in fuga per ucciderlo per 'avermi dato quel nome orribile', ma alla fine finisce per abbracciarlo e apprezzarlo.
  • Rising Water, Rising Tension: 'Five Feet High and Rising' parla di una famiglia di contadini costretta a evacuare mentre la loro fattoria scompare lentamente sotto le acque alluvionali.
  • Cred 'Sesame Street': Ospite Via del sesamo nel 1974 e nel 1992. Nella sua prima apparizione ha cantato 'Nasty Dan' (scritta dal veterano Sesamo lo scrittore Jeff Moss) con Oscar, per poi registrarlo un anno dopo L'album per bambini di Johnny Cash . Ha anche fatto un tiro da ospite Lo spettacolo dei Muppet .
  • Shell-Shocked Veteran: 'The Ballad of Ira Hayes' racconta la storia di un uomo della vita reale, che ha combattuto nella battaglia di Iwo Jima. Si rivolge all'alcolattutire il doloree alla fine lo uccide.
  • Lustrascarpe, signore? : L'immaginario lustrascarpe in 'Get Rhythm'.
  • Something Blues: 'Folsom Prison Blues', 'Cocaine Blues', 'Rockabilly Blues', 'Singin' in Vietnam Talkin' Blues', tra gli altri.
  • Nome d'arte: Il nome di nascita di Cash era JR Cash, con JR che ufficialmente non rappresentava alcun nome specifico. Nel 1950 fu costretto ad adottare John come nome quando si arruolò nell'Air Force. Ha continuato a usarlo professionalmente in seguito, modificandolo in Johnny quando è diventato un artista. Alcuni riferimenti e siti web attribuiscono un nome alla 'R' ma in realtà Cash non l'ha mai fatto.
  • Stealing from the Till : 'One Piece at a Time' che presenta un lavoratore della catena di montaggio che alla fine ruba abbastanza parti di automobili dal suo datore di lavoro per creare la sua versione, perché il suo reddito non è sufficiente per comprare un'auto nuova. Risulta essere una risibile chimera di pezzi automobilistici di varie generazioni. Quindi il giorno dopo quando ho preso a pugni
    Con il mio grande pranzo al sacco e con l'aiuto dei miei amici
    Sono partito quel giorno con un pranzo al sacco pieno di attrezzi
    Ora, non mi sono mai considerato un ladro
    Ma a GM non mancherebbe solo un piccolo pezzo
    Soprattutto se l'ho tirato fuori per diversi anni
  • Sta arrivando una tempesta: 'The Man Comes Around', uno degli esempi più epici di tutti i tempi.
  • Rima sovvertita ogni occasione: 'A Boy Named Sue' (di solito) finisce così: mi sono soffocato e ho buttato giù la pistola
    E l'ho chiamato mio padre, e lui mi ha chiamato suo figlio
    E sono uscito con un punto di vista diverso
    E penso a lui, ogni tanto
    Ogni volta che ci provo e ogni volta che vinco
    E se mai avrò un figlio, penso che lo chiamerò... Bill o George! Qualsiasi dannata cosa tranne Sue! Odio ancora quel nome!
  • Suicide by Cop : In 'Out Among the Stars' un giovane disoccupato rapina un negozio di liquori... ma lascia scappare il cassiere e aspetta nel negozio l'arrivo della polizia. Anche se sa che arriveranno con le pistole in fiamme
    già sente un grande sollievo.
    • 'The Wall' parla di un uomo che cerca di scappare dalla prigione. Quando fallisce e viene abbattuto, il suo amico lo definisce un suicidio.
      • 'The Walls of a Prison', una canzone diversa registrata pochi anni dopo 'The Wall', descrive un evento identico.
  • Super gruppo: The Highwaymen, con Willie Nelson, Waylon Jennings e Kris Kristofferson.
    • Ha anche registrato due album con altri veterani della Sun Records: uno, Sopravvissuti , con Jerry Lee Lewis e Carl Perkins, e un altro, Classe '55 , con Perkins, Lewis e Roy Orbison.
    • Una versione sul posto si è verificata nel 1956 con l'ormai famoso 'Million-Dollar Quartet', una jam session improvvisata agli studi della Sun Records di Cash, Perkins, Lewis e una visitaElvis Presley.
    • Il gruppo itinerante di Cash di fine anni '60/inizio anni '70 (presente anche su Lo spettacolo di Johnny Cash ) si qualifica definitivamente, dato che includeva The Carter Family (considerata la famiglia reale della musica country), gli Statler Brothers (che hanno segnato i loro primi grandi successi mentre erano allo stesso tempo in tour con Cash) e Carl Perkins (che si è unito al gruppo inizialmente per sostituire il chitarrista Luther Perkins (nessun parente) quando Luther morì in un incendio nel 1968, ma alla fine rimase con la band per anni). Le esibizioni dal vivo di Cash erano solitamente precedute dalla famiglia Carter, dagli Statler Brothers e da Carl Perkins che si esibivano da solista come atto di apertura o spesso come uno 'spettacolo a metà tempo' per dare una pausa a Cash.
  • Oggetto simbolicamente rotto: visto nel video musicale di 'Hurt', con il vetro nella cornice del suo disco d'oro per Vivono nella prigione di Folsom rotto come se fosse stato preso a pugni.
  • Prendi quello! : Il singolo del 1984 ' Chicken in Black ' è spesso considerato un grande Take That! alla sua etichetta, in cui il cervello di Cash viene messo in un pollo che inizia a diventare famoso, mentre lui stesso ottiene il cervello di un rapinatore di banche ucciso e inizia a rapinare banche. L'affermazione è che Cash abbia registrato la canzone per costringere la Columbia a lasciarlo dopo anni di indifferenza. La biografia del 2013 Johnny Cash: La vita e altri hanno smentito questo come una leggenda metropolitana: la Columbia ha offerto la canzone a Cash, che l'ha adorata, e il pubblico l'ha adorata, e ha persino presentato un video musicale per la canzone durante uno dei suoi speciali TV di Natale - chiaramente, l'intento era quello di replicare il successo delle sue precedenti commedie 'One Piece at a Time' e 'A Boy Named Sue'. E ha continuato a registrare per la Columbia per altri due anni.
    • Durante il lavoro, la canzone 'Sam Hall' parla di un assassino impenitente che usa i suoi ultimi minuti prima del cappio del boia per dire a tutti i presenti di andare a farsi fottere.
    • Inoltre, quando scatenato ha vinto un Grammy Award per il miglior album country, American Recordings ha pubblicato un annuncio contenente una vecchia foto di Johnny Cash che si gira dalla telecamera, con la didascalia 'Johnny Cash e American Recordings desiderano ringraziare l'establishment di Nashville per il loro continuo supporto'.
      • L'intero incarico di Cash in American - e continua dopo la sua morte - è un grande 'prendere questo' per un'industria che lo aveva cancellato.
  • Tattered Flag: La canzone 'Ragged Old Flag' 'La riprendo, sono molto orgoglioso di quella vecchia bandiera cenciosa!'
  • 13 È sfortunato / Sei il numero 6: 'Tredici'.
  • Tre accordi e la verità: fu un noto capostipite di questo stile, soprattutto se paragonato ai suoi contemporanei.
    • Il americano la serie è un esempio particolarmente buono; il primo della serie è stato registrato solo con la sua voce e chitarra acustica.
  • Insieme nella morte: Cash è morto quattro mesi dopo sua moglie. Sebbene la sua causa ufficiale della morte fosse 'diabete mellito', è stato suggerito che la sua salute fosse peggiorata a causa del dolore per la morte di June. (Aggiungendo al dolore della famiglia, anche una delle sue figliastre, Rosie Nix, sarebbe morta un mese dopo il suo patrigno, cinque mesi dopo aver perso la madre, per avvelenamento da monossido di carbonio quando lei e un altro musicista non erano riusciti a ventilare adeguatamente il camper che stavano riscaldando con una stufa a propano.)
  • Cambio di marcia del camionista: dappertutto.
    • 'I Walk the Line' salta dappertutto, in particolare, finendo effettivamente un'ottava intera sotto il punto in cui era iniziata. Ogni verso è in una chiave diversa. È nata una leggenda metropolitana secondo cui il ronzio ascoltato tra i versi aveva lo scopo di aiutare Cash o la sua band a trovare la chiave giusta per il verso; Lo stesso Cash lo ha smentito anche se è stato registrato in concerto affermando anche la leggenda.
    • Un altro esempio degno di nota è 'Oney', che utilizza entrambi gli incrementi più comuni per questo tropo: seconda minore (LA bemolle a LA) e terza minore (LA a C).
    • 'The Night Hank Williams Came To Town' è in mi maggiore per i primi 90 secondi della canzone, ma si modula fino a sol maggiore prima della seconda strofa e rimane lì fino alla fine.
    • 'I Got Stripes' si modula per l'ultima strofa.
    • L'interpretazione di San Quentin di 'The Old Account Was Settled Long Ago' inizia in mi bemolle per gli assoli di Cash e June, ma dopo il secondo ritornello, si modula in F per l'ultima strofa.
    • Le registrazioni dal vivo di 'Rock Island Line' spesso includevano Cash che chiedeva che il tempo aumentasse per adattarsi al treno che correva lontano dal casello e attraverso le pianure.
    • 'Rusty Cage' cambia completamente tempo e melodia a metà della canzone.
  • Morte non dignitosa: l'uomo in 'L'uomo che non poteva piangere' alla fine fa piangere... e poi muore per quello che è implicito per essere un grave caso di disidratazione.
  • Un-person : Tentato dal cowboy morente in 'Streets of Laredo', che non vuole che il suo assassino venga identificato in una lettera a casa, in modo da negargli la notorietà. Potrebbe anche essere possibile che il cowboy non volesse che la sua uccisione iniziasse un Ciclo di Vendetta.
  • Fino a Undici: Il catalogo delle disgrazie descritto per il protagonista de 'L'uomo che non poteva piangere' raggiunge proporzioni ridicole.
  • Tic verbale: in molte, molte registrazioni dal vivo e apparizioni televisive durante la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70, Cash può essere visto e sentito tossire nel mezzo delle canzoni e non sempre riesce a farlo con il microfono (si scusa persino con il microfono per averci tossito dentro in una registrazione). Alcuni cantanti tossiscono per schiarirsi la gola per il canto, e il fatto molte esibizioni del Spettacolo di Johnny Cash mostrargli mentre lo fa (un esempio è 'The Legend of John Henry's Hammer') piuttosto che una seconda ripresa che viene registrata suggerisce che potrebbe essere il caso. Diventa molto meno evidente negli anni successivi, anche se è tornato durante le sue esibizioni di 'ritorno' del 1994 a Glastonbury e altrove.
  • Evoluzione vocale: suonava estremamente irregolare dopo i problemi di salute che ha subito alla fine degli anni '90 (vale a dire, neuropatia autonomica e diabete). La sua voce si è anche notevolmente intensificata verso la fine degli anni '60, per poi aumentare di tono durante la metà degli anni '70 (confronta la sua voce in album come Destinazione Victoria Station con gli anni '71 Uomo in nero ).
  • Le donne sono delicate: evitato più volte nelle sue canzoni, ma sicuramente nella conclusione della sua epica 'The Legend of John Henry's Hammer' che termina con Henry's Hammer moglie , dopo la sua morte, prendendo posizione sulla linea di costruzione della ferrovia e affermando che può far oscillare un martello meglio di qualsiasi trapano a vapore.
  • Colpirebbe una ragazza: Never Cash in persona, ma una delle sue canzoni popolari era 'Cocaine Blues' su un uomo in fuga dalla legge dopo aver sparato alla sua ragazza traditrice.

Articoli Interessanti